FRAVIVA. Copyright 2008 Tutti i diritti riservati P.I

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FRAVIVA. Copyright 2008 Tutti i diritti riservati www.fraviva.com P.I.02930420738"

Transcript

1 FRAVIVA Apiderma Le Divine Copyright 2008 Tutti i diritti riservati P.I

2 Apiderma viso CREMA DA GIORNO ALLA PAPPA REALE E POLLINE ml. 50 L uso costante di Apiderma giorno, crema particolarmente delicata e adatta ad ogni tipo di pelle, consente di ottenere una pelle morbida e idratata. Il polline e la pappa reale sono fondamentali per prevenire il processo d invecchiamento cutaneo e per la rigenerazione e il nutrimento della pelle. La pappa reale in particolare nutre, tonifica, rassoda e vivifica qualsiasi tipo di pelle. CREMA DA NOTTE ALLA PROPOLI E CERA D API ml. 50 Apiderma notte, crema adatta ad ogni tipo di pelle, favorisce i processi riparativi dei tessuti ed esercita una funzione nutriente e idratante, donando alla pelle tono ed elasticità. La propoli in particolare svolge un azione batteriostatica e antimicotica mentre l attività antiossidante e le proprietà filtranti la rendono un utile componente nei trattamenti contro l invecchiamento della pelle. CREMA ANTIRUGHE ALL OLIO DI GERME DI GRANO E MIELE ml. 50 Apiderma antirughe determina in breve tempo un attenuazione delle rughe, prevenendone la comparsa e donando elasticità, tono e freschezza alla pelle. L olio di germe di grano ha un azione idratante, nutriente e rinforzante del film idrolipidico insufficiente o addirittura mancante della pelle. Poiché è molto ricco di vitamina E o tocoferoli, ostacola la distruzione delle cellule, aiuta il processo di ossigenazione aumentandone turgore ed elasticità. CREMA PER PELLI ACNEICHE ALLA PROPOLI E ALL ESSENZA DI LAVANDA ml. 50 Apiderma per pelli acneiche è indicata per combattere efficacemente brufoli e punti neri, rispettando il ph fisiologico della pelle. La propoli svolge un azione antibatterica, elimina le cause principali della formazione dell acne e favorisce una graduale normalizzazione della pelle. L essenza di lavanda, antisettica, conserva la pelle morbida ed elastica. CREMA CONTORNO OCCHI AL FIORDALISO E MIELE ml. 25 Apiderma contorno occhi è a base di essenze vegetali particolarmente delicate e benefiche per il trattamento cosmetico del contorno occhi. L effetto rigeneratore dei principi attivi della crema, insieme al miele e all essenza del fiordaliso, è efficace nel cancellare i segni della stanchezza che si evidenziano particolarmente nell area degli occhi. CREMA DOPO RASATURA AL RUSCO MIELE E ALOE ml. 75 Indicata per il trattamento della pelle del viso dopo la rasatura, la crema ha effetti lenitivi sugli arrossamenti e previene le irritazioni. I principi attivi del rusco e dell aloe proteggono soprattutto le pelli più delicate e sensibili, svolgono un azione lenitiva e insieme al miele idratano e rinfrescano, lasciando la pelle delicatamente profumata.

3 LATTE DETERGENTE ALL OLIO DI MANDORLE DOLCI ml. 250 Indicato per la pulizia del viso e come struccante, scioglie le impurità più profonde e il trucco con dolcezza, rendendo la pelle morbida ed idratata. L olio di mandorle dolci è l'olio più tradizionalmente conosciuto e utilizzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive per l'epidermide degli adulti, ma anche per quella delicata di bambini e neonati. ACQUA DI ROSE CALMANTE PER IL VISO ml. 250 L acqua di rose è perfetta per rendere la pelle del viso e del corpo vellutata, liscia e gradevolmente profumata. Le proprietà di questa preziosa acqua ricavata dalla distillazione dei petali di rosa, sono molteplici: rinfresca, astringe, decongestiona e rende tonica la pelle. Per le sue qualità lenitive è adatta per pelli delicate facilmente irritabili e arrossate ma può essere utilizzata anche per lenire le occhiaie e le borse che si creano sotto gli occhi. ACQUA TONICA CON HAMAMELIS E MELISSA PER IL VISO ml. 250 L acqua tonica è utile per rimuovere le ultime tracce di impurità dopo la pulizia del viso. L hamamelis e la melissa, con le loro proprietà astringenti, purificanti, decongestionanti, tonificanti e lenitive sono adatti per pelli impure con pori dilatati e tendenti al lucido, per pelli arrossate facilmente irritabili e con couperose. Apiderma corpo LAVANDA DELLA BADIA ml. 100 spray Tra le note agrumate del bergamotto, limone e verbena, primeggia la lavanda donando una piacevole sensazione di straordinaria freschezza. DEOERBE DEODORANTE NATURALE ml. 100 Spray senza alcool agli estratti vegetali di salvia e arancio, lo speciale deodorante Deoerbe, garantisce una azione efficace e prolungata nei confronti degli odori provocati dalla sudorazione in eccesso, permettendo una regolare traspirazione della pelle.

4 SAPONE ALLA CERA D API E MIELE gr. 100 Le proprietà della cera d api e del miele rendono il panetto in grado di detergere in modo dolce e delicato, da lasciare la pelle morbida e idratata. SAPONE ALLA PROPOLI gr. 75 Detergente delicatissimo, la presenza dell estratto di propoli conferisce al panetto lievi proprietà antisettiche, per cui est particolarmente indicato per le pelli grasse con problemi di impurità. BAGNO SCHIUMA ALLE ALGHE ml. 250 Ricco di estratti di alghe, est adatto come coadiuvante nei trattamenti snellenti e anticellulite. Le alghe sono ricchissime di iodio, sali minerali, collagene e aminoacidi. Tali caratteristiche favoriscono l impiego in campo cosmetico delle alghe e soprattutto quelle brune come il fucus sono frequentemente utilizzate nei preparati anticellulite in quanto hanno saputo dimostrare di poter ridurre il grasso e la cellulite. BAGNO SCHIUMA ALLA MALVA E TIGLIO ml. 250 Le caratteristiche della malva e del tiglio rendono il prodotto di rara dolcezza. Di fragranza piacevole e dall efficacia rilassante, ha una azione calmante sulla pelle. Grazie all elevato contenuto di mucillagini infatti, gli estratti di malva e tiglio sono caratterizzati da ottime proprietà idratanti, emollienti e calmanti, particolarmente efficaci in presenza di pelli secche, delicate e facili all arrossamento Apiderma wellness UNGUENTO ALLE ERBE OFFICINALI CERA D API E PROPOLI ml. 50 Gli estratti di otto erbe officinali tra cui la calendula e la presenza della propoli, conferiscono al preparato importanti azioni antisettiche, antimicotiche e cicatrizzanti. La funzione della cera d api est invece quella di donare alla pelle il giusto grado di idratazione, proteggendola e dandole una migliore elasticità. L unguento est particolarmente indicato negli eritemi di qualsiasi natura, psoriasi, fuoco di S. Antonio, piaghe da decubito e scottature di vario tipo.

5 EMULSIONE CORPO AL MIELE ml. 250 L uso regolare sul corpo dopo il bagno o la doccia, lascia la pelle morbida, idratata, elastica e con un aspetto più luminoso e setoso al tatto. Ricca di oli eudermici, fattori idratanti, collagene e miele, l emulsione al miele ha proprietà emollienti e rassodanti sul epidermide. Usato in cosmetica per le sue proprietà, il miele est un ottimo nutriente, decongestionante, emolliente, idratante e rallenta il fenomeno fisiologico dell invecchiamento della pelle. CREMA PER LE MANI AL MIELE, POLLINE E CERA D API ml. 50 Apiderma mani protegge e nutre la pelle senza ungere, donando elasticità e morbidezza ai tessuti. Il miele produce un effetto emolliente e tonificante sull epidermide; la cera d api collabora nell azione protettiva, evitando una eccessiva perdita di acqua da parte della pelle e consentendo una migliore elasticità; il polline, ricco di aminoacidi, ha una azione nutriente e protettiva. CREMA PER I PIEDI ALLA PROPOLI E ALL ESSENZA DI MENTA ml. 50 Apiderma piedi idrata i nostri piedi in profondità. Utilizzata in presenza di ispessimenti, indurimenti, secchezza, rende la pelle morbida e previene la formazione di piaghe, arrossamenti e desquamazioni. Efficace sui piedi stanchi e affaticati, la presenza della menta svolge una azione particolarmente rinfrescante e lenitiva, donando una piacevole sensazione di benessere. CREMA GEL CORPO RASSODANTE E TONIFICANTE ml. 200 La crema gel Apiderma è ideale per tutte le zone del corpo: pancia, glutei, cosce e braccia, soggette a rilassamento dei tessuti e pelle a buccia d arancia. A base di escina e caffeina, la crema ha la funzione di rassodare e tonificare. L uso dell escina è finalizzato ad un miglioramento dello stato dei vasi sanguigni e quindi contrasta efficacemente, in sinergia con la caffeina, l eccesso di ritenzione idrica che porta alla formazione della cellulite. La crema non è adatta in caso di fragilità capillare e varici. GEL GAMBE CON CAFFEINA E MENTOLO ml. 200 Il gel gambe Apiderma è una crema fluida vellutante particolarmente indicata per il trattamento delle gambe affaticate e predisposte a gonfiori. Applicata con un massaggio su tutta la gamba e il piede, partendo dal basso verso l alto e fino a completo assorbimento, il gel gambe rinfresca e tonifica conferendo un immediata sensazione di benessere che permane per tutta la giornata.

6 DIECI ERBE OLIO PER MASSAGGIO ml. 250 Dall infusione idroalcolica di 10 erbe officinali, abbiamo ottenuto una tintura ricca di estratti ad azione benefica su tutta la muscolatura. Indicato particolarmente per i dolori articolari, durante la pratica del massaggio, l olio dieci erbe favorisce la circolazione sanguigna periferica svolgendo una azione lievemente anestetica e calmante sulla intera muscolatura. COLLUTORIO ALLA PROPOLI ml. 130 Il collutorio alla propoli è indicato per l igiene orale. Antisettico ed anti-placca aiuta a prevenire carie, gengiviti ed alito cattivo. La presenza della propoli rende il prodotto ottimo in caso di arrossamenti, raucedine e infezioni del cavo orale. Modo d uso: porre 20 gocce in mezzo bicchiere di acqua ed effettuare un accurato gargarismo. Apiderma estate ZANZARA-STOP CREMA ml. 100 Crema naturale agli oli essenziali di geranio, citronella, garofano e limone, protegge la pelle dalle aggressioni di zanzare e insetti. La speciale formulazione di Zanzara Stop offre non solo un azione protettiva, ma anche ammorbidente e nutriente della pelle. La consistenza fluida e cremosa è particolarmente adatta alla pelle delicata dei bambini. ZANZARA-STOP OLIO ml. 100 Spray naturale agli oli essenziali di geranio, citronella, garofano e limone, protegge la pelle dalle aggressioni di zanzare e insetti durante le calde serate estive. Apiderma capelli

7 BALSAMO ALL AVOCADO E MIELE Ristrutturante 250 ml. Il balsamo Apiderma ha proprietà ristrutturanti e rinforzanti dei capelli. Dopo l applicazione, per le proprietà emollienti e nutrienti di avocado e miele, i vostri capelli saranno subito morbidi, setosi e lucidi senza che la chioma risulti appesantita. L olio di avocado è adatto a tutti i tipi di capelli: secchi, sfibrati, fragili e con doppie punte, normali e grassi i quali questi ultimi trarranno notevoli benefici per le proprietà sebo-normalizzanti dell olio di avocado. SHAMPOO ALL ORTICA - Rinforzante per capelli 250 ml. Indicato per i trattamenti rinforzanti e stimolanti del cuoio capelluto, da sempre l ortica è indicata per curare non solo la calvizie e la caduta dei capelli ma anche la salute dei capelli in generale in quanto svolge una funzione di supporto per tutte quelle persone che soffrono di capelli fragili e sfibrati. L estratto di ortica infatti è un supplemento eccellente per contrastare la caduta dei capelli e altri problemi di cute poiché è particolarmente ricco di minerali e vitamine (soprattutto azoto, ferro e vitamina C). SHAMPOO ALLA PROPOLI E AL MIELE - Purificante per capelli e cuoio capelluto in presenza di forfora sia secca che grassa 250 ml. Adatto alla detersione dei capelli con forfora sia secca che grassa, abbinato alla lozione naturale antiforfora, lo shampoo alla propoli Apiderma è un efficace coadiuvante per il trattamento dei capelli con forfora di qualsiasi origine. SHAMPOO ALLE PROTEINE DEL GRANO - Delicato per lavaggi frequenti 250 ml. Indicato per capelli sfibrati, fragili e danneggiati o per lavaggi frequenti, lo shampoo alle proteine del grano Apiderma è ricco di estratti di camomilla, di proteine del grano e di pantenolo (provitamina B5). I lavaggi troppo frequenti e l uso del phon rendono i capelli secchi e opachi; lo shampoo alle proteine del grano protegge e ristruttura il capello poiché le proteine del grano in esso contenute, formano una sorta di barriera sul fusto del capello danneggiato, ristrutturandolo. Il pantenolo invece, grazie alle sue proprietà idratanti, agisce in modo benefico per i capelli danneggiati, sfibrati e secchi poiché è in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello, prevenendo disidratazione e fragilità SHAMPOO ALL ESTRATTO DI CAMOMILLA - Delicato per lavaggi frequenti ad azione schiarente 250 ml. Adatto nei casi di lavaggi frequenti e capelli delicati, lo shampoo all estratto di camomilla Apiderma ha una blanda azione schiarente, rendendo con riflessi dorati le chiome castane e più lucide quelle bionde. Conosciuta con il nome scientifico di Anthemis Nobilis, la camomilla romana è nota per le proprietà delicate impiegate soprattutto nei prodotti per bambini.

8 SHAMPOO ALL ESTRATTO DI ROSMARINO Purificante 250 ml. Adatto ad una detersione purificante del cuoio capelluto, lo shampoo all estratto di rosmarino Apiderma è particolarmente indicato in caso di capelli grassi e anche quando questi siano accompagnati da forfora. Il rosmarino è una delle piante più preziose per i disturbi del cuoio capelluto e dei capelli poiché ha molti effetti positivi sulla loro salute e bellezza. Il rosmarino infatti purifica il cuoio capelluto grasso senza irritarlo; agisce sui follicoli limitando la caduta dei capelli e stimolandone la crescita; rende i capelli più forti se sono molto sottili e fragili; infine il suo costante utilizzo renderà la chioma molto più lucente. LOZIONE NATURALE ANTICADUTA ml. 50 A base di piante officinali come il ginseng, l ortica, il luppolo e prodotti delle api come la propoli, la lozione anticaduta Apiderma ha provate capacità di coadiuvante nel trattamento del cuoio capelluto in presenza di perdita di capelli. Grazie ai benefici che il ginseng porta al sistema cardiocircolatorio e alla regolazione del metabolismo cellulare, applicato sul cuoio capelluto il ginseng aiuta a nutrire e rinforzare il capello dalla radice; come sono altresì note le proprietà rinforzanti dell ortica e del luppolo sul cuoio capelluto in quanto capaci di combattere efficacemente la perdita dei capelli. La regolarità del trattamento è condizione per il ripristino fisiologico ottimale. LOZIONE NATURALE ANTIFORFORA ml. 50 A base di mentolo, menta piperita e tea tree, la lozione antiforfora Apiderma è efficace nel trattamento della forfora di qualsiasi origine. L azione delicata dell olio di tea tree sulla cute e le sue eccellenti proprietà disinfettanti, seboregolarizzanti e antisettiche, ne fanno l ingrediente ideale per i preparati destinati alla cura del cuoio capelluto. Come il mentolo ha proprietà rinfrescanti, decongestionanti, antisettiche e disinfettanti e in virtù delle sue proprietà leggermente analgesiche, è indicato per alleviare gli stati pruriginosi e irritativi, così l olio essenziale di menta piperita presenta notevoli capacità rinfrescanti e purificanti e grazie alle sue proprietà antisettiche ed antipruriginose, è utile nel trattamento di dermatosi. La regolarità del trattamento è condizione per la normalizzazione del processo di desquamazione.

9 Apiderma tisane TISANA DIGESTIVA gr.100 Il vostro cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il vostro cibo decretava Ippocrate, padre della medicina, oltre duemila anni fa. Certamente l uomo ha sempre mangiato per sopravvivere ma, purtroppo, con il tempo est cambiata la qualità degli alimenti con conseguenti problemi connessi al corretto funzionamento dell apparato digerente. TISANA DIURETICA gr. 100 L azione di questa miscela di erbe selezionate è quella di favorire le funzioni renali, facilitando con la diuresi la eliminazione delle tossine e dei ristagni dei liquidi accumulatisi nel nostro organismo. Aiuta inoltre a prevenire possibili disturbi renali, grazie alle sue proprietà disinfettanti ed antibatteriche. TISANA LASSATIVA gr.100 La tisana lassativa è adatta a persone che abbiano l intestino pigro e/o intossicato, favorisce la peristalsi intestinale ed ha una azione complessiva disintossicante. La tisana lassativa è una miscela che, a seconda delle dosi, svolge una possibile azione purgativa. Essa ha un azione emolliente e antinfiammatoria del tratto intestinale per l elevato contenuto di mucillagini. TISANA CALMANTE gr. 100 La tisana calmante è una miscela di erbe selezionate che svolge una azione sedativa e antiansia generale, perfettamente tollerata sia dagli adulti che dai bambini. Presa di sera prima di andare a letto, concilia il sonno in modo naturale, mentre durante il giorno svolge una azione calmante e antiansia, senza provocare sonnolenza o diminuzione dei riflessi. TISANA DIMAGRANTE gr. 100 La tisana dimagrante è una miscela di erbe selezionate ad azione saziante, disintossicante, particolarmente indicata per tutte le persone con problemi di sovrabbondanza di peso. Presa un ora prima dei pasti calma la fame ansiosa in modo del tutto naturale e fisiologicamente corretto. TISANA DEPURATIVA gr. 100 La tisana depurativa è un valido aiuto per rigenerare il proprio corpo, soprattutto dopo la sedentarietà dei mesi freddi e la alimentazione abbondante. Le erbe selezionate sono un valido mezzo di disintossicazione del fegato, reni ed epidermide da scorie e tossine accumulate.

10 Le Divine Afrodite La forza generatrice Crema 50 ml. Restitutiva, idratante La dea della bellezza, dell'amore e delle forze generatrici onde il mondo si perpetua, rievocata in una crema giorno/notte che protegge, rigenera e nutre, rallentando l'invecchiamento cutaneo. Crema per pelle stanca e spenta, contrasta l'invecchiamento cutaneo. Durante il riposo notturno svolge una pregevole azione di rilassamento; morbida nutre e rigenera, neutralizza e ripara i segni del tempo. La sinergia tra gli acidi della frutta ed i fattori idratanti cutanei (NMF), restituisce elasticità e luminosità alla pelle rendendola giovane e rassodata. Apollo Mito radioso della luce Crema 50 ml. Difende dal rossore Il dio radioso della luce, della bellezza e della salute propone Pungitopo, Liquirizia e Aloe per una fresca crema, efficace e prodigiosa. Su pelle sensibile e arrossata, anche con couperose, ripristina l'equilibrio, rendendola idratata e offrendole adeguata protezione dopo incaute esposizioni (freddo, sole, vento, calore, lampade). La couperose, rossore intenso delle guance o del naso, è favorito da pelli secche, sottili, irritabili con visibili capillari dilatati e piccole vene fragili, gonfie e sfibrate. Può evolvere in dermatosi che da transitoria diventa stabile e cronica. Artemide A difesa della natura Crema 50 ml. Purifica e ripara Combatte i fattori dannosi per l'epidermide: irritazioni, screpolature da pannolino o decubito sia del bambino, sia dell'anziano. Regola la produzione di sebo, riequilibrando esteticamente le pelli grasse e acneiche. Riequilibra e normalizza la pelle mista ed impura viso/corpo, le secrezioni sebacee, matura i brufoli in particolare nell'acne. Contrasta la proliferazione batterica nelle foruncolosi e punture di insetti, combatte varie affezioni cutanee, restituisce idratazione, freschezza e luminosità. Demetra Lieto rinnovarsi della terra elastico Crema 50 ml. Corpo morbido ed Alterazioni cutanee, simili a sottili cicatrici (smagliature), causate spesso da rapidi aumenti o diminuzione di peso e variazioni della tensione cutanea, provocano rottura delle fibre di collagene, trazione dei capillari del derma per scarsa elasticità e conseguente sofferenza dei tessuti. Dal punto di vista cosmetico la cura migliore è la prevenzione. Idratazione regolare e creme emollienti migliorano i risultati, specie su smagliature recenti. Edera, Centella, Quercia marina (Fucus), prevengono nuove smagliature, la pelle resiste meglio agli stiramenti e l'applicazione preventiva di esfolianti, leviga le cellule morte dello strato cutaneo superficiale, rendendolo più liscio e migliorando la capacità di penetrazione del prodotto cosmetico applicato successivamente.

11 Ebe La fiorente giovinezza Olio 30 ml. Rigenera e rivitalizza Ebe, mitico simbolo della fiorente giovinezza presenta quest'olio per la pelle (viso, collo, contorno occhi e labbra) a maggiore rischio d invecchiamento. Rigenera la pelle secca e sciupata, migliora l'irrorazione dei piccoli vasi, consentendo aspetto più terso e più fresco ed una cute più elastica, attenua le rughe di espressione e le macchie della vecchiaia, leviga le cicatrici. Dopo poche settimane, è possibile osservare una rigenerazione epidermica e una normalizzazione del colorito di viso e collo, delle zone intorno a occhi e labbra, delle macchie di pelle. Buon rimedio delle scottature. Si applica fino a completo assorbimento. Ermes Il dio dai piedi alati Gel 200 ml. Rinfrescante per gambe e piedi La soluzione ideale per gambe affaticate che ti rimette le ali ai piedi. Gli estratti vegetali con spiccata attività tonica, protettiva, antinfiammatoria e antiedematosa, sono utili nei trattamenti estetici miranti a conferire tono e sollievo agli arti inferiori. Il senso di peso e fatica si allevia grazie ai principi attivi naturali di Menta Piperita, Canfora, Rusco, Mentolo, Bergamotto, Ippocastano, Centella Asiatica, che conferiscono un'immediata e prolungata freschezza ed una piacevole sensazione di leggerezza. Allevia i disturbi degli arti inferiori: tensione, senso di affaticamento, piedi dolenti, donando freschezza e giovamento a gambe e piedi affaticati. Igea La dea della salute Detergente 250 ml. Igiene delicata di mucose e pelle L'uso regolare delle mucillagini dell'antichissima pianta di Aloe, riducendo infiammazioni e prurito, mitigano il processo lesivo con favorevole evoluzione di eritemi. Detergente per l'igiene intima femminile e maschile e per l'epidermide delicata del bambino e dell'anziano, rinfresca, idratando le pelli sensibili. Deterge pelle e mucose nell'igiene quotidiana maschile e femminile. Adatto nella prima infanzia e nella età senile. Usato ogni giorno, rinforza le difese naturali di cute e mucose, previene l'insorgere di piccole irritazioni ed esplica azione benefica nel lenire il prurito e prevenire gli arrossamenti.

La natura restituisce...cio che il tempo sottrae

La natura restituisce...cio che il tempo sottrae Benessere olistico del viso 100% natura sulla pelle 100% trattamento olistico 100% benessere del viso La natura restituisce......cio che il tempo sottrae BiO-REVITAL il Benessere Olistico del Viso La Natura

Dettagli

RIGENERANTI. AGLI ENZIMI Trattamento efficace di rinnovamento cellulare, stimola il ricambio epidermico e rende la pelle luminosa ed elastica.

RIGENERANTI. AGLI ENZIMI Trattamento efficace di rinnovamento cellulare, stimola il ricambio epidermico e rende la pelle luminosa ed elastica. TRATTAMENTI VISO RIGENERANTI ESFOLIANTE attamento indicato per ottenere una pelle liscia, luminosa e elastica, previene o attenua gli inestetismi più comuni e diffusi. Rimuove le cellule morte, leviga

Dettagli

Dall Altopiano di Piné

Dall Altopiano di Piné Dall Altopiano di Piné Trattamenti Beauty La Carezza Alpina Montagnaga di Piné Beauty Viso PULIZIA PROFONDA DEL VISO ALLA GENZIANA Trattamento esfoliante e purificante agli estratti rigeneranti della genziana

Dettagli

Introduzione. Alessandro Centi

Introduzione. Alessandro Centi Introduzione La PEDIATRICA SPECIALIST nasce nel 2012 e si avvale dell esperienza e del know-how formulativo di Pediatrica, consolidata azienda del settore parafarmaceutico da sempre orientata ai bisogni

Dettagli

IL BENESSERE DELLE GAMBE

IL BENESSERE DELLE GAMBE IL BENESSERE DELLE GAMBE Se la circolazione venosa non funziona come dovrebbe, il normale ritorno del sangue dalle zone periferiche del corpo al cuore risulta difficoltoso. Il flusso sanguigno infatti,

Dettagli

Dai tuoi primi mesi ai suoi primi passi

Dai tuoi primi mesi ai suoi primi passi Weleda nel mondo Presente in più di 60 paesi, in 5 continenti Più di 1700 impiegati Possiede esclusivi centri SPA a New York, Giappone e Parigi Distribuisce in farmacia, parafarmacia, erboristeria e in

Dettagli

Foglio1. 5-7.00 Piega 10,00. Masch.x lavaggio/sh.speciale

Foglio1. 5-7.00 Piega 10,00. Masch.x lavaggio/sh.speciale LISTINO PREZZI Servizio Singolo Pettinata 5-7.00 Piega Taglio Masch.x lavaggio/sh.speciale 2,00 Fiala ai minerali x lavaggio 5,00 Fiala x caduta 5,00 Cachet Masch.con elastina Masch.con cheratina Pagina

Dettagli

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa

L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA. Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L ALIMENTAZIONE ANTINFIAMMATORIA PER IL PODISTA Dott.ssa Elisa Seghetti Biologa Nutrizionista - Neurobiologa L atleta moderno ha bisogno di un maggior numero di adattamenti metabolici all esercizio fisico.

Dettagli

Regalo n. 1. Keope MFV

Regalo n. 1. Keope MFV Regalo n. 1 Keope MFV Struttura ergonomica a risonanza propriocettiva: La vibrazione è la forza vitale. Nell'universo tutto vibra. Attraverso la vibrazione meccanica, con il corpo in completo scarico funzionale,

Dettagli

Scopri qual è il tuo potenziale di salute e longevità

Scopri qual è il tuo potenziale di salute e longevità Scopri qual è il tuo potenziale di salute e longevità Passo numero 1: TESTA LA TUA DIGESTIONE Questo primo breve test ti serve per capire com è adesso la tua digestione, se è ancora buona ed efficiente

Dettagli

INFLUENZA. Che cos è

INFLUENZA. Che cos è INFLUENZA Che cos è L influenza è una malattia infettiva provocata da virus del genere Othomixovirus che colpiscono le vie aeree come naso, gola e polmoni. I soggetti colpiti nel nostro Paese vanno dai

Dettagli

acqua Bevi ogni giorno in abbondanza

acqua Bevi ogni giorno in abbondanza 5. acqua Bevi ogni giorno in abbondanza 5. Bevi ogni giorno acqua in abbondanza Nell organismo umano l acqua rappresenta un costituente essenziale per il mantenimento della vita, ed è anche quello presente

Dettagli

L'IMPORTANZA DELL'ACQUA

L'IMPORTANZA DELL'ACQUA L'IMPORTANZA DELL'ACQUA L'acqua è il principale costituente del nostro corpo. Alla nascita il 90% del nostro peso è composto di acqua: nell'adulto è circa il 75% e nelle persone anziane circa il 50%; quindi

Dettagli

BEAUTY. 01. Trattamenti viso. 02. Trattamenti corpo. 03. Depilazione. 04. Mani e piedi. 05. Lpg Endermologie. 06. Pacchetti speciali. 07.

BEAUTY. 01. Trattamenti viso. 02. Trattamenti corpo. 03. Depilazione. 04. Mani e piedi. 05. Lpg Endermologie. 06. Pacchetti speciali. 07. BEAUTY 01. Trattamenti viso 02. Trattamenti corpo 03. Depilazione 04. Mani e piedi 05. Lpg Endermologie 06. Pacchetti speciali 07. Suite Spa 01 - TRATTAMENTI VISO TRATTAMENTI VISO L unione della nostra

Dettagli

VAD O VED POTENZIALI EFFETTI COLLATERALI

VAD O VED POTENZIALI EFFETTI COLLATERALI VAD O VED POTENZIALI EFFETTI COLLATERALI 1 Questo schema di cura impiega i seguenti farmaci: vincristina, doxorubicina (adriamicina) o epidoxorubicina, cortisone. Le informazioni contenute in questo modello

Dettagli

COME VINCERE IL CALDO

COME VINCERE IL CALDO Centro Nazionale per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie ESTATE SICURA COME VINCERE IL CALDO Raccomandazioni per il personale che assiste gli anziani a casa ESTATE SICURA COME VINCERE IL CALDO

Dettagli

da Norda una Novità nel Mondo del Beverage

da Norda una Novità nel Mondo del Beverage da Norda una Novità nel Mondo del Beverage Benessere da Bere una Carica di Energia Prima in Italia, Norda lancia sul mercato, una Linea INNOVATIVA di Bevande Funzionali che è già un Grande Successo negli

Dettagli

PIU' eliminarle e così via. Se. provocare. maligne. metastasi. uno. durante saranno. eliminate: Italia

PIU' eliminarle e così via. Se. provocare. maligne. metastasi. uno. durante saranno. eliminate: Italia PIU' BELLEZZA Quali sono le fasi che determin nano l accumularsi dellee tossine nel nostro corpo: L organismo, non sapendo gestire le tossine chee entrano, le espelle attraverso il sudore, l urina, feci,

Dettagli

FIACCHEZZA, STANCHEZZA, MALESSERE MORALE. Carenza di ferro molto diffusa e spesso sottovalutata

FIACCHEZZA, STANCHEZZA, MALESSERE MORALE. Carenza di ferro molto diffusa e spesso sottovalutata FIACCHEZZA, STANCHEZZA, MALESSERE MORALE Carenza di ferro molto diffusa e spesso sottovalutata Cari pazienti! Vi sentite spesso fiacchi, stanchi, esauriti o giù di morale? Soffrite facilmente il freddo?

Dettagli

PUNTA MOLINO Beach Resort & SPA

PUNTA MOLINO Beach Resort & SPA In Particolare... La nostra Palestra ed il Centro Benessere offrono i più completi servizi di qualità ed ultima tecnologia con completi trattamenti estetici. Un nuovo concetto nel quale potrà godere della

Dettagli

Il fabbisogno alimentare e il ruolo dei nutrienti

Il fabbisogno alimentare e il ruolo dei nutrienti Il fabbisogno alimentare e il ruolo dei nutrienti Le necessità del nostro corpo Cibo e bevande sono i mezzi con cui il nostro organismo si procura le sostanze di cui ha bisogno per le sue attività vitali.

Dettagli

Carta dei trattamenti PALACE & SPA TUSCANY

Carta dei trattamenti PALACE & SPA TUSCANY Carta dei trattamenti Indice 3 Benvenuti a Bagni di Pisa 9 Scrub menu 5 Viso 10 Grotta termale 6 L esclusiva linea ETERIA 10 Massaggi benessere L esperienza di Kanebo 11 Discipline olistiche 2 7 Corpo

Dettagli

LUNA for MEN MANUALE UTENTE COMPLETO PREPARA IL TUO VISO PER UNA RASATURA MIGLIORE, PULISCE A FONDO E RIDUCE I SEGNI DELL INVECCHIAMENTO

LUNA for MEN MANUALE UTENTE COMPLETO PREPARA IL TUO VISO PER UNA RASATURA MIGLIORE, PULISCE A FONDO E RIDUCE I SEGNI DELL INVECCHIAMENTO LUNA for MEN MANUALE UTENTE COMPLETO PREPARA IL TUO VISO PER UNA RASATURA MIGLIORE, PULISCE A FONDO E RIDUCE I SEGNI DELL INVECCHIAMENTO Congratulazioni per aver acquistato LUNA for MEN, il dispositivo

Dettagli

le MINIGUIDE di ALLATTAMENTO Sempre con te, passo dopo passo

le MINIGUIDE di ALLATTAMENTO Sempre con te, passo dopo passo 3 IN ALLATTAMENTO Sempre con te, passo dopo passo sezione 1 L ALIMENTAZIONE Latte e coccole... Il latte materno costituisce l alimento più adatto ai bisogni del neonato e non solo dal punto di vista nutrizionale:

Dettagli

TALK SHOW. Una Hotel - Via Muratori Milano Giovedí, 26 Marzo 2015 IL SORRISO VIEN MANGIANDO

TALK SHOW. Una Hotel - Via Muratori Milano Giovedí, 26 Marzo 2015 IL SORRISO VIEN MANGIANDO Una Hotel - Via Muratori Milano Giovedí, 26 Marzo 2015 TALK SHOW IL SORRISO VIEN MANGIANDO D.ssa Clelia Iacoviello Consulente Nutrizionale Nutraceutico Agenda Chi sono I problemi di oggi - Fame di Testa

Dettagli

Occhio alle giunture La migliore prevenzione

Occhio alle giunture La migliore prevenzione Occhio alle giunture La migliore prevenzione 1 Suva Istituto nazionale svizzero di assicurazione contro gli infortuni Sicurezza nel tempo libero Casella postale, 6002 Lucerna Informazioni Telefono 041

Dettagli

PROTOCOLLO DI BIOSICUREZZA. Sperma Scarti Morti Disinfezioni Personale Aghi e strumentario Derattizzazione

PROTOCOLLO DI BIOSICUREZZA. Sperma Scarti Morti Disinfezioni Personale Aghi e strumentario Derattizzazione PROTOCOLLO DI BIOSICUREZZA Sperma Scarti Morti Disinfezioni Personale Aghi e strumentario Derattizzazione Disinfezione Il ricorso a disinfettanti e disinfestanti, se unito ad altre misure tese a minimizzare

Dettagli

STRUTTURA DEI CAPELLI

STRUTTURA DEI CAPELLI I CAPELLI Struttura del capello Composizione chimica Fisiologia del capello I tipi di capelli Il colore dei capelli Patologie di cute e capello Trattamento igienico I CAPELLI I capelli sono un mezzo d'espressione

Dettagli

4. Conoscere il proprio corpo

4. Conoscere il proprio corpo 4. Conoscere il proprio corpo Gli esseri viventi sono fatti di parti che funzionano assieme in modo diverso. Hanno parti diverse che fanno cose diverse. Il tuo corpo è fatto di molte parti diverse. Alcune

Dettagli

Dipartimento Medicina Interna e Specialità Mediche Reumatologia Dott. Carlo Salvarani - Direttore ARTRITI DA

Dipartimento Medicina Interna e Specialità Mediche Reumatologia Dott. Carlo Salvarani - Direttore ARTRITI DA Dipartimento Medicina Interna e Specialità Mediche Reumatologia Dott. Carlo Salvarani - Direttore LA GOTTA ED ALTRE ARTRITI DA CRISTALLI REGGIO EMILIA,, APRILE 2007 La Gotta ed altre Artriti da Cristalli

Dettagli

Le tecnologie Baldan Group Le tecnologie Baldan Group

Le tecnologie Baldan Group Le tecnologie Baldan Group Le Le tecnologie tecnologie Baldan Baldan Group Group Le tecnologie Baldan Group Le tecnologie Baldan Group Epilazione progressiva e permanente in totale sicurezza. Epilazione Pharma Epil progressiva System

Dettagli

Effetti dell incendio sull uomo

Effetti dell incendio sull uomo Effetti dell incendio sull uomo ANOSSIA (a causa della riduzione del tasso di ossigeno nell aria) AZIONE TOSSICA DEI FUMI RIDUZIONE DELLA VISIBILITÀ AZIONE TERMICA Essi sono determinati dai prodotti della

Dettagli

Zuccheri. Zuccheri, dolci e bevande. zuccherate: nei giusti limiti

Zuccheri. Zuccheri, dolci e bevande. zuccherate: nei giusti limiti 4. Zuccheri Zuccheri, dolci e bevande zuccherate: nei giusti limiti 4. Zuccheri, dolci e bevande zuccherate: nei giusti limiti 36 1. ZUCCHERI E SAPORE DOLCE Tutti gli zuccheri sono fonti di energia e non

Dettagli

Cosa sono le vitamine?

Cosa sono le vitamine? Cosa sono le vitamine? Le vitamine sono sostanze di natura organica indispensabili per la vita e per l accrescimento. Queste molecole non forniscono energia all organismo umano ma sono indispensabili in

Dettagli

beauty Make up sposa Trucco semipermanente Tatuaggio Ricostruzione unghie

beauty Make up sposa Trucco semipermanente Tatuaggio Ricostruzione unghie laurita ricci Make up sposa Trucco semipermanente Tatuaggio Ricostruzione unghie Dimagrimento e benessere con: Endermologie LPG Eporex Infrafit Pedana vibrante Massaggi Ayurvedici Cabina termale Depilazione

Dettagli

«DOVE SI TROVANO I BATTERI?»

«DOVE SI TROVANO I BATTERI?» 1 a STRATEGIA EVITARE LA CONTAMINAZIONE conoscere «DOVE SI TROVANO I BATTERI?» I batteri si trovano ovunque nell ambiente (aria, acqua, suolo ed esseri viventi): Sono presenti sulle materie prime, ad es.

Dettagli

Cos'è esattamente la gelatina

Cos'è esattamente la gelatina Cos'è esattamente la gelatina LA GELATINA È PURA E NATURALE La gelatina attualmente in commercio viene prodotta in moderni stabilimenti operanti in conformità ai più rigorosi standard di igiene e sicurezza.

Dettagli

Verifica - Conoscere le piante

Verifica - Conoscere le piante Collega con una linea nome, descrizione e disegno Verifica - Conoscere le piante Erbe Hanno il fusto legnoso che si ramifica vicino al terreno. Alberi Hanno il fusto legnoso e resistente che può raggiungere

Dettagli

Informazioni ai pazienti per colonoscopia

Informazioni ai pazienti per colonoscopia - 1 - Informazioni ai pazienti per colonoscopia Protocollo informativo consegnato da: Data: Cara paziente, Caro paziente, La preghiamo di leggere attentamente il foglio informativo subito dopo averlo ricevuto.

Dettagli

Antibiotici. quandosì quandono. Lavarsi le mani

Antibiotici. quandosì quandono. Lavarsi le mani Antibiotici quandosì quandono Lavarsi le mani semplice ma efficace Lavarsi le mani è il modo migliore per arrestare la diffusione delle infezioni respiratorie. L 80% delle più comuni infezioni si diffonde

Dettagli

Le profilassi del lattante: la vitamina D, la vitamina K e la carie?

Le profilassi del lattante: la vitamina D, la vitamina K e la carie? L allattamento al seno esclusivo è il nutrimento ideale per il bambino, sufficiente per garantire un adeguata crescita per i primi 6 mesi; il latte materno è unanimemente considerato il gold standard in

Dettagli

GUIDA AL COMPOSTAGGIO DOMESTICO

GUIDA AL COMPOSTAGGIO DOMESTICO Comune di CORI (Lt) Assessorato all RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA GUIDA AL COMPOSTAGGIO DOMESTICO pagina 1 SOMMARIO Premessa... 3 1 Principi generali: Cos è il Compostaggio... 4 2 Cosa mettere nella

Dettagli

LA MALNUTRIZIONE NELL ANZIANO E LE SINDROMI CARENZIALI

LA MALNUTRIZIONE NELL ANZIANO E LE SINDROMI CARENZIALI LA MALNUTRIZIONE NELL ANZIANO E LE SINDROMI CARENZIALI Daniela Livadiotti Società Italiana di Medicina di Prevenzione e degli Stili di Vita INVECCHIAMENTO L invecchiamento può essere definito come la regressione

Dettagli

Alimentazione e salute dell intestino: siamo quello che mangiamo

Alimentazione e salute dell intestino: siamo quello che mangiamo Alimentazione e salute dell intestino: siamo quello che mangiamo La dieta, il microbiota intestinale e la salute digestiva sono intrecciati fra loro. Questi legami e il potenziale benefico dei probiotici

Dettagli

Cos è il diabete? Qual è effettivamente il problema? Parliamo di diabete N. 42

Cos è il diabete? Qual è effettivamente il problema? Parliamo di diabete N. 42 Parliamo di diabete N. 42 Revisione agosto 2010 Cos è il diabete? What is diabetes? - Italian Diabete è il nome dato a un gruppo di diverse malattie in cui vi è troppo glucosio nel sangue. Il pancreas

Dettagli

OSTEOPOROSI. CENTRO PREVENZIONE DIAGNOSI e TERAPIA DELL OSTEOPOROSI. *Come prevenirla* *Come curarla* *Consigli pratici* Resp. Dott.

OSTEOPOROSI. CENTRO PREVENZIONE DIAGNOSI e TERAPIA DELL OSTEOPOROSI. *Come prevenirla* *Come curarla* *Consigli pratici* Resp. Dott. C. I. D. I. M. U. CENTRO PREVENZIONE DIAGNOSI e TERAPIA DELL OSTEOPOROSI Resp. Dott. Antonio Vercelli OSTEOPOROSI *Come prevenirla* *Come curarla* *Consigli pratici* *Cos è l osteoporosi?* L osteoporosi

Dettagli

VITAMINE. Composti organici eterogenei; indispensabili all organismo; non hanno valore energetico; agiscono in dosi minime (LARN: 1-200 mg/die);

VITAMINE. Composti organici eterogenei; indispensabili all organismo; non hanno valore energetico; agiscono in dosi minime (LARN: 1-200 mg/die); VITAMINE Composti organici eterogenei; indispensabili all organismo; non hanno valore energetico; agiscono in dosi minime (LARN: 1-200 mg/die); hanno funzioni specifiche e funzioni comuni, tra cui: - agiscono

Dettagli

La degenerazione maculare legata all età (AMD) Informazioni ai malati -Progetto EUFEMIA

La degenerazione maculare legata all età (AMD) Informazioni ai malati -Progetto EUFEMIA Che cos è la degenerazione maculare? La degenerazione maculare è una malattia che interessa la regione centrale della retina (macula), deputata alla visione distinta necessaria per la lettura, la guida

Dettagli

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future.

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. ATTENZIONE: Utilizzare il prodotto solo per l uso al quale

Dettagli

La Salute dei denti e della bocca nel paziente oncologico.

La Salute dei denti e della bocca nel paziente oncologico. La Salute dei denti e della bocca nel paziente oncologico. Per migliorare il grado di informazione dei pazienti su alcuni importanti argomenti (quali ad esempio le terapie svolte, l alimentazione da seguire

Dettagli

vien... Alcune indicazioni pratiche per un alimentazione equilibrata Dipartimento di Prevenzione a cura di Tiziana Longo e Roberta Fedele

vien... Alcune indicazioni pratiche per un alimentazione equilibrata Dipartimento di Prevenzione a cura di Tiziana Longo e Roberta Fedele ERVIZIO ANITARIO REGIONALE A Azienda ervizi anitari N 1 triestina la vien... alute angiando M Alcune indicazioni pratiche per un alimentazione equilibrata a cura di Tiziana Longo e Roberta Fedele Dipartimento

Dettagli

Diabete e nefropatia cronica (o malattia renale cronica)

Diabete e nefropatia cronica (o malattia renale cronica) Diabete e nefropatia cronica (o malattia renale cronica) Cos è il diabete? Il diabete mellito, meglio noto come diabete, è una malattia che compare quando l organismo non produce insulina a sufficienza

Dettagli

Guida alla perfetta copertura di cioccolato al latte

Guida alla perfetta copertura di cioccolato al latte Guida alla perfetta copertura di cioccolato al latte Egregio Collega, Qual è la migliore copertura di cioccolato al latte? Quali sono le sue potenzialità? oppure Che sapore assume quando utilizzato in

Dettagli

Prevenzione dell allergia ad inalanti

Prevenzione dell allergia ad inalanti Prevenzione dell allergia ad inalanti La patologia allergica respiratoria è molto frequente nella popolazione generale: la sua prevalenza si aggira in media intorno al 10-15%. Inoltre, negli ultimi 20

Dettagli

BORTEZOMIB (Velcade)

BORTEZOMIB (Velcade) BORTEZOMIB (Velcade) POTENZIALI EFFETTI COLLATERALI Le informazioni contenute in questo modello sono fornite in collaborazione con la Associazione Italiana Malati di Cancro, parenti ed amici ; per maggiori

Dettagli

Cattedra e Divisione di Oncologia Medica. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il Port

Cattedra e Divisione di Oncologia Medica. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Il Port Cattedra e Divisione di Oncologia Medica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Il Port Dott. Roberto Sabbatini Dipartimento Misto di Oncologia ed Ematologia Università degli Studi di Modena

Dettagli

Apparato scheletrico. Le funzioni dello scheletro

Apparato scheletrico. Le funzioni dello scheletro Apparato scheletrico Le funzioni dello scheletro Lo scheletro ha la funzione molto importante di sostenere l organismo e di dargli una forma; con l aiuto dei muscoli, a cui offre un attacco, permette al

Dettagli

Le piante. Piante senza fiori Piante con fiori. La radice Il fusto La foglia Il fiore I frutti e i semi

Le piante. Piante senza fiori Piante con fiori. La radice Il fusto La foglia Il fiore I frutti e i semi Le piante Le piante Piante senza fiori Piante con fiori La radice Il fusto La foglia Il fiore I frutti e i semi Piante senza fiori Milioni di anni fa esistevano sulla Terra soltanto piante senza fiori

Dettagli

Flauto Polmonare/Lung Flute

Flauto Polmonare/Lung Flute Flauto Polmonare/Lung Flute Modello per TERAPIA, DOMICILIO, IGIENE BRONCHIALE Manuale di istruzioni per il paziente: Il Flauto Polmonare è generalmente indicato per una terapia a pressione respiratoria

Dettagli

Salute intestinale in avicoltura Il mondo interiore

Salute intestinale in avicoltura Il mondo interiore Agosto 2013 Salute intestinale in avicoltura Il mondo interiore Dr. Richard A. Bailey, Poultry Health Scientist Sommario Introduzione Flora Intestinale Mantenere in equilibrio la salute intestinale Conclusioni

Dettagli

Il Muschio. Cooperativa Sociale

Il Muschio. Cooperativa Sociale Il Muschio Cooperativa Sociale TRASCRIZIONE DEL CORSO DI INTRODUZIONE ALL ERBORISTERIA ORGANIZZATO DALLA SEZIONE WWF DI MORBEGNO * (febbraio - marzo 1998) RELATORE: ERB. ANDREA AZZETTI ** 1 INTRODUZIONE

Dettagli

LE SCALE M U S I C A PER LA TUA SALUTE CALORIE AUTOSTIMA LONGEVITÀ EFFICIENZA. Aumenti la tua salute, se sali le scale. Perdi peso, se sali le scale

LE SCALE M U S I C A PER LA TUA SALUTE CALORIE AUTOSTIMA LONGEVITÀ EFFICIENZA. Aumenti la tua salute, se sali le scale. Perdi peso, se sali le scale SALUTE Aumenti la tua salute, CALORIE Perdi peso, AUTOSTIMA Accresci la tua autostima, LONGEVITÀ Allunghi la tua vita, EFFICIENZA Potenzi i tuoi muscoli e migliori il tuo equilibrio, LE SCALE M U S I C

Dettagli

l esclusivo sistema per la diluizione ed il dosaggio dei prodotti ultraconcentrati

l esclusivo sistema per la diluizione ed il dosaggio dei prodotti ultraconcentrati CATALOGO EXA l esclusivo sistema per la diluizione ed il dosaggio dei prodotti ultraconcentrati + pratico + sicuro + economico + ecologico 3 edizione Azienda Certificata ISO 9001 e ISO 14001 IL SISTEMA

Dettagli

Sindrome di Blau/Sarcoidosi ad esordio precoce (EOS)

Sindrome di Blau/Sarcoidosi ad esordio precoce (EOS) Pædiatric Rheumatology InterNational Trials Organisation Che cos é? Sindrome di Blau/Sarcoidosi ad esordio precoce (EOS) La sindrome di Blau è una malattia genetica. I pazienti affetti presentano rash

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

La DIGESTIONE. I principi nutritivi sono: le proteine, i glucidi, i lipidi, le vitamine, i sali minerali e l acqua.

La DIGESTIONE. I principi nutritivi sono: le proteine, i glucidi, i lipidi, le vitamine, i sali minerali e l acqua. La DIGESTIONE Perché è necessario nutrirsi? Il corpo umano consuma energia per muoversi, pensare, mantenere la temperatura costante, ma anche solo per riposarsi. Il consumo minimo di energia è detto metabolismo

Dettagli

VLT. Aminoacidi Caffeina Derivati botanici Vitamine idrosolubili.

VLT. Aminoacidi Caffeina Derivati botanici Vitamine idrosolubili. VLT VLT (leggi Volt) è un gel energizzante il cui effetto si fonda sulla combinazione e sinergia d azione propria dei componenti in esso contenuti. In VLT si ritrovano, difatti, molteplici principi attivi

Dettagli

TOASTER. Istruzioni per l uso

TOASTER. Istruzioni per l uso TOASTER Istruzioni per l uso 5 4 3 1 6 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO 1) Manopola temporizzatore 2) Tasto Stop 3) Leva di accensione 4) Bocche di caricamento 5) Pinze per toast 6) Raccoglibriciole estraibile

Dettagli

BISOGNO PRIMARIO ALASSIO FINALE LIGURE LOANO SASSELLO Chacun doit cultiver son jardin (Voltaire) 1 LOANO

BISOGNO PRIMARIO ALASSIO FINALE LIGURE LOANO SASSELLO Chacun doit cultiver son jardin (Voltaire) 1 LOANO BISOGNO PRIMARIO ALASSIO FINALE LIGURE SASSELLO Chacun doit cultiver son jardin (Voltaire) 1 Arrivati nell area dell ex sabbia del comune di Loano, il paesaggio che ci si apre davanti è una distesa di

Dettagli

Liponax Sol. Innovativa formulazione LIQUIDA. ad elevata biodisponibilità. Acido R (+) a-lipoico

Liponax Sol. Innovativa formulazione LIQUIDA. ad elevata biodisponibilità. Acido R (+) a-lipoico Innovativa formulazione LIQUIDA ad elevata biodisponibilità L acido a lipoico è una sostanza naturale che ricopre un ruolo chiave nel metabolismo energetico cellulare L acido a lipoico mostra un effetto

Dettagli

PER LA GESTIONE INFORMATIVO

PER LA GESTIONE INFORMATIVO Dipartimento Cardio-Toraco-Vascolare e di Area Critica Direttore Dott. L. Zucchi UNITA DI TERAPIA SEMINTENSIVA RESPIRATORIA (UTSIR) OPUSCOLO INFORMATIVO PER LA GESTIONE A DOMICILIO DELLA TRACHEOSTOMIA

Dettagli

Appunti della panificazione rurale

Appunti della panificazione rurale Appunti della panificazione rurale MATERIE PRIME Dal grano duro coltivato nell area del Sarcidano con il metodo di produzione Biologica, alla produzione di farine e semole macinate nel mulino di Nurri,

Dettagli

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi

pasquale natuzzi Presidente e stilista Gruppo Natuzzi DOLCE FAR NIENTE IN NATUZZI SOGNIAMO UN MONDO PIÙ CONFORTEVOLE. CHIAMATELA PASSIONE, MA È IL NOSTRO IMPEGNO PER DONARVI BENESSERE. PER NOI, UNA POLTRONA NON È UN SEMPLICE OGGETTO, ESSA HA UNA PRESENZA

Dettagli

I clienti scappano dai vostri bagni? Bio-Active risolve.

I clienti scappano dai vostri bagni? Bio-Active risolve. I clienti scappano dai vostri bagni? Bio-Active risolve. Bio-Active è la prima carta igienica biologicamente attiva. 0 TEMPO ZERO Fossa biologica TEMPO 1 Pozzetto d ispezione con collegamento alla rete

Dettagli

COS E LA BRONCOSCOPIA

COS E LA BRONCOSCOPIA COS E LA BRONCOSCOPIA COS E LA BRONCOSCOPIA La broncoscopia è un esame con cui è possibile osservare direttamente le vie aeree, cioè laringe, trachea e bronchi, attraverso uno strumento, detto fibrobroncoscopio,

Dettagli

Categoria Numero di partenza Posizione Sam 3

Categoria Numero di partenza Posizione Sam 3 Compito Categoria Numero di partenza Posizione Tempo: 10 minuti Leggere attentamente il questionario allegato. Rispondere alle domande sul tema. Nel contempo si tratta di risolvere un caso pratico. Per

Dettagli

La banca dati contiene oltre 10000 quiz dei concorsi svolti sino ad ora in tutta Italia.

La banca dati contiene oltre 10000 quiz dei concorsi svolti sino ad ora in tutta Italia. QUIZ TEM: Ulcere da decubito Quiz estratti dalla banca dati del sito e La banca dati contiene oltre 10000 quiz dei concorsi svolti sino ad ora in tutta Italia. 1) I germi responsabili di ulcere da pressione

Dettagli

I FABBISOGNI NUTRIZIONALI NELL ANZIANO. Chivasso, Ciriè, Ivrea 2011

I FABBISOGNI NUTRIZIONALI NELL ANZIANO. Chivasso, Ciriè, Ivrea 2011 I FABBISOGNI NUTRIZIONALI NELL ANZIANO Chivasso, Ciriè, Ivrea 2011 FABBISOGNI NUTRIZIONALI NELL ANZIANO Proteine: 1-1,2 g/kg/die; Calorie: 20-30/kg/die Es.: anziano di 60 kg 60-72 g di proteine; 1200-1800

Dettagli

NUTRACEUTICA Corpo come Arte

NUTRACEUTICA Corpo come Arte NUTRACEUTICA Corpo come Arte efficacia sinergia RESVERA-VITIS 60 cps Antiossidante Riossigenante Tessutale Integratore a base di Resveratrolo e OPC ad alto dosaggio (in 1 cps 585 mg di Vitis Vinifera 17.000

Dettagli

API, VESPE, CALABRONI ED IMENOTTERI PUNGENTI

API, VESPE, CALABRONI ED IMENOTTERI PUNGENTI (vers. 1 del 03/05/2005) API, VESPE, CALABRONI ED IMENOTTERI PUNGENTI Dio fece le api, il diavolo le vespe (Proverbio nordico) 1. GENERALITÀ Occorre premettere che è da ritenere del tutto naturale l occasionale

Dettagli

PREVENZIONE E SALUTE GLOBALE

PREVENZIONE E SALUTE GLOBALE PREVENZIONE E SALUTE GLOBALE SI PARTE DALLA VITAMINA D Relatore dr Donata Soppelsa Medico di medicina generale Associato alla Società Italiana di Nutriceutica Quali domande? E sufficiente l integrazione

Dettagli

POLVERI MULTIDOSE CAPSULE

POLVERI MULTIDOSE CAPSULE PLVERI MULTIDSE MENTL PLVERE CUTANEA PREPARARE UNA A SCELTA FRA LE DUE FRMULAZINI Composizione: levomentolo o mentolo racemico g 1.0 talco g 99.0 Preparazione 20 g TALC MENT-CANFRAT Composizioe: levomentolo

Dettagli

Carta dei trattamenti

Carta dei trattamenti Carta dei trattamenti La grotta termale L ottava meraviglia del mondo, come la definì il Maestro Giuseppe Verdi nelle sue frequentazioni, rimane ancora oggi un esperienza da vivere. La storia inizia nel

Dettagli

Parts of my Pop-in... 7 8a

Parts of my Pop-in... 7 8a A C 5 B Parts of my Pop-in... 5 6 0 D 9 7 8a 8b IT IMPORTANTE! CONSERVARE LE ISTRUZIONI PER CONSULTAZIONI FUTURE Come usare i Pop-in Precauzioni d uso Non usare ammorbidenti con i vostri Pop-in. Non usare

Dettagli

Scheda Dati di Sicurezza

Scheda Dati di Sicurezza Scheda Dati di Sicurezza Pagina n. 1 / 5 1. Identificazione della sostanza / del preparato e della Società 1.1 Identificazione della sostanza o del preparato Codice: 190683 Denominazione 1.2 Uso della

Dettagli

LA MOBILITÀ ARTICOLARE

LA MOBILITÀ ARTICOLARE LA MOBILITÀ ARTICOLARE DEFINIZIONE La mobilità articolare (detta anche flessibilità o scioltezza articolare) è la capacità di eseguire, nel rispetto dei limiti fisiologicamente imposti dalle articolazioni,

Dettagli

2. Stress ossidativo & bilancio nutrizionale

2. Stress ossidativo & bilancio nutrizionale 2.1 Vitamine & antiossidanti 2.2 Elementi in traccia ed enzimi STRESS OSSIDATIVO & BILANCIO NUTRIZIONALE R Alimentazione : vitamine e carotenoidi, Antiossidanti : lipofilici Vitamine & antiossidanti ZVIT

Dettagli

SIGNIFICATO LETTERALE E SIGNIFICATO METAFORICO. Indica per ogni coppia di frasi, quando la parola in stampato maiuscolo ha SIGNIFICATO

SIGNIFICATO LETTERALE E SIGNIFICATO METAFORICO. Indica per ogni coppia di frasi, quando la parola in stampato maiuscolo ha SIGNIFICATO SIGNIFICATO LETTERALE E SIGNIFICATO METAFORICO Indica per ogni coppia di frasi, quando la parola in stampato maiuscolo ha SIGNIFICATO LETTERALE e quando ha SIGNIFICATO METAFORICO (FIGURATO). Questa non

Dettagli

Schede tecniche LA SOURCE

Schede tecniche LA SOURCE Schede tecniche LA SOURCE s.a.s di Celi Stefano & C. Società Agricola - C.F. e P. IVA 01054500077 Loc. Bussan Dessous, 1-11010 Saint-Pierre (AO) - Cell: 335.6613179 - info@lasource.it Documento scaricato

Dettagli

Capelli sani: quanto ne sai?

Capelli sani: quanto ne sai? Antonella Tosti Antonella Tosti è Professore Ordinario di Clinica Dermatologica presso l Università di Bologna. Da molti anni si interessa di malattie dei capelli ed è considerata un esperto in questo

Dettagli

Centro Documentazione SerT Arezzo COSA NE SO? QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLE CONOSCENZE POSSEDUTE SU DROGHE E ALCOL. Barrare la risposta corretta

Centro Documentazione SerT Arezzo COSA NE SO? QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLE CONOSCENZE POSSEDUTE SU DROGHE E ALCOL. Barrare la risposta corretta Centro Documentazione SerT Arezzo COSA NE SO? QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE DELLE CONOSCENZE POSSEDUTE SU DROGHE E ALCOL Barrare la risposta corretta A cura della Dott.ssa Cristina Cerbini Febbraio 2006

Dettagli

Alle nostre latitudini la domanda di

Alle nostre latitudini la domanda di minergie Protezioni solari con lamelle, in parte fisse, e gronde Benessere ter edifici ed effi Nella società contemporanea trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in spazi confinati, in particolare

Dettagli

SISTEMA CIRCOLATORIO. Permette, attraverso il sangue, il trasporto di O 2. , sostanze nutritizie ed ormoni ai tessuti e la rimozione di CO 2

SISTEMA CIRCOLATORIO. Permette, attraverso il sangue, il trasporto di O 2. , sostanze nutritizie ed ormoni ai tessuti e la rimozione di CO 2 SISTEMA CIRCOLATORIO Permette, attraverso il sangue, il trasporto di O 2, sostanze nutritizie ed ormoni ai tessuti e la rimozione di CO 2 e cataboliti, per mantenere costante la composizione del liquido

Dettagli

Tecnica ed esperienza per prestazioni elevate.

Tecnica ed esperienza per prestazioni elevate. Tecnica ed esperienza per prestazioni elevate. INDICE La presente guida contiene suggerimenti e indicazioni di carattere generale e a scopo puramente informativo. Non si deve prescindere dal leggere attentamente

Dettagli

LO SBIANCAMENTO DEI DENTI (DENTAL BLEACHING)

LO SBIANCAMENTO DEI DENTI (DENTAL BLEACHING) LO SBIANCAMENTO DEI DENTI (DENTAL BLEACHING) Cosa bisogna sapere prima di decidere di fare lo sbiancamento dei denti? In inglese viene definito:dental bleaching 1. L'igiene orale correttamente eseguita

Dettagli

COME NASCONO I TAPPI DI SUGHERO

COME NASCONO I TAPPI DI SUGHERO IL SUGHERO CHE COS È Il sughero è un prodotto naturale che si ricava dall estrazione della corteccia della Quercus suber L, la quercia da sughero. Questa pianta è una sempreverde, longeva, che cresce nelle

Dettagli

IL BENESSERE VIEN M ANGIANDO L ALIMENTA ZIONE NELL A PRIM A INFANZIA

IL BENESSERE VIEN M ANGIANDO L ALIMENTA ZIONE NELL A PRIM A INFANZIA IL BENESSERE VIEN M ANGIANDO L ALIMENTA ZIONE NELL A PRIM A INFANZIA ALIMENTAZIONE ANTICANCRO L alimentazione è un bisogno essenziale dell uomo: per funzionare, un individuo deve introdurre una certa quantità

Dettagli

ALLENARE GLI ADDOMINALI

ALLENARE GLI ADDOMINALI ALLENARE GLI ADDOMINALI La teoria di allenamento degli addominali spesso non è ben compresa; molte persone si limitano ad eseguire centinaia di crunch senza però capire come funzionano i muscoli addominali

Dettagli

Dipartimento di Prevenzione U.O.C. HACCP- RSO

Dipartimento di Prevenzione U.O.C. HACCP- RSO La presente istruzione operativa dettaglia una specifica attività/fase di un processo descritto dalla procedura Piano Interno di Intervento Emergenza Migranti. La sanificazione ambientale viene intesa

Dettagli

Con la vaccinazione l influenza si allontana. La prevenzione dell influenza

Con la vaccinazione l influenza si allontana. La prevenzione dell influenza Con la vaccinazione l influenza si allontana La prevenzione dell influenza La vaccinazione antinfluenzale è il mezzo più efficace di protezione dalla malattia e di riduzione delle sue complicanze per le

Dettagli