EDELWEISS EDELWEISS EDELWEISS EDELWEISS. Catalogo generale ISTITUTO ECOLOGICO ISTITUTO ECOLOGICO ISTITUTO ECOLOGICO ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EDELWEISS EDELWEISS EDELWEISS EDELWEISS. Catalogo generale ISTITUTO ECOLOGICO ISTITUTO ECOLOGICO ISTITUTO ECOLOGICO ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS"

Transcript

1 ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS Catalogo generale

2

3 LA NOSTRA STORIA Amore e rispetto per la Natura l Istituto Ecologico Edelweiss è stato fondato nel 1984 da Gianfranco Petrelli con l obiettivo di valorizzare l ambiente montano e constrastare il fenomeno crescente dell inquinamento ambientale. Trasformare naturalmente ciò che madre natura offre spontaneamente poiché in natura nulla muore ma tutto si trasforma Questa in sintesi la filosofia dell Istituto Ecologico Edelweiss.

4

5 LA NOSTRA FILOSOFIA Innovazione e rispetto dell ambiente piante officinali da agricoltura biologica, raccolta spontanea certificata operatore controllato n Le piante officinali spontanee, che nascono al di sopra dei 1500 metri nelle Alpi Valtellinesi, sono la base dei nostri prodotti naturali, efficaci, concentrati, dermocompatibili e biodegradabili. Il nostro laboratorio ricava da queste erbe pregiate prodotti di altissima qualità rispettosi dell ambiente e della persona con l impegno e la professionalità derivanti da una lunga tradizione erboristica ed un profondo amore per la natura.

6

7 I NOSTRI PRODOTTI Ecologici, dermocompatibili e biodegradabili L Istituto Ecologico Edelweiss proseguirà con la filosofia del suo fondatore Gianfranco Petrelli: una continua ricerca qualitativa al fine di migliorare sempre più l attuale produzione. Tutti i prodotti dell Istituto Ecologico Edelweiss sono realizzati senza l utilizzo di ingredienti di origine petrolifera, dannosi per la salute e l ambiente e sono formulati miscelando materie prime di origine vegetale, tra cui i tensioattivi a base di saponaria e cocco, gli oli essenziali naturali e gli estratti ottenuti da piante officinali certificate da raccolta spontanea, che ne fanno dei prodotti ecologici, dermocompatibili e biodegradabili. I fitocomplessi impiegati per realizzare i nostri detergenti sono ottenuti con estrazione a freddo in ultrasuoni senza degradare i principi attivi delle piante.

8

9 LINEA CASA PRIMED Detergente universale multiuso PRIMED è la soluzione per la massima pulizia e igiene di tutta la casa e per lavelli, piani di lavoro e di cottura, forni, frigoriferi, sanitari, piastrelle, box doccia, rubinetteria, vasche da bagno oltre che per tapparelle, argenteria, porte e divani. La sua formulazione a base di Saponarie, Timo, Ginepro ed Evernia garantisce un efficace azione detergente, sgrassante, sanificante, antisettica e battericida. Ideale anche come smacchiatore in acqua fredda e anticalcare per lavatrici, PRIMED ridona lucentezza alle superfici trattate, proteggendole dalla polvere e sviluppando una gradevole profumazione. LED Detergente per stoviglie LED è il detergente per stoviglie a mano e in lavastoviglie che risponde alle esigenze di massima pulizia e igiene. La sua formulazione permette di pulire e sanificare in profondità anche lo sporco più ostinato rispettando il naturale equilibrio dell epidermide grazie alla presenza di fitocomplessi di Calendola, Achillea e Malva che compiono un efficace azione emolliente e lenitiva. LED è un prodotto ecologico e concentrato che sgrassa a fondo, elimina i cattivi odori e restituisce lucentezza alle stoviglie. Facile da risciacquare, LED è garanzia di qualità e rispetto della persona e dell ambiente. DEL Detersivo liquido per tessuti DEL è il detergente appositamente studiato per il lavaggio dei tessuti delicati a mano e in lavatrice. La sua formulazione, ricca di estratti vegetali quali la Lavanda, la Malva e la Achillea, garantisce un bucato perfettamente deterso, sanificato, morbido e profumato. La presenza di tre tipologie di Saponarie, in sinergia con i principi sgrassanti del Cocco, rendono DEL efficace anche in acqua fredda o in acque particolarmente dure. Le proprietà del fitocomplesso impiegato nella formulazione assicurano una totale dermocompatibilita sulla pelle.

10

11 LINEA CASA MARISOL Detersivo in polvere per tessuti MARISOL è un detersivo naturale in polvere per bucato. MARISOL è indicato sia per il lavaggio a mano che in lavatrice di tutti i tessuti. La totale assenza di additivi chimici evita di sfibrare i capi, rispettandoli a fondo e rendendoli puliti e freschi mentre gli ingredienti sbiancanti totalmente naturali assicurano un bucato pulito, fresco ed ecologico. Le proprietà del fitocomplesso impiegato nella formulazione assicurano una totale dermocompatibilita sulla pelle. EDELMANI Detergente eudermico Il detergente eudermico EDELMANI è un prodotto naturale per la quotidiana detergenza di tutto il corpo. I suoi tensioattivi primari derivano dal Cocco e dalle saponine estratte dalla Saponaria, una pianta che viene raccolta allo stato spontaneo nei prati delle nostre valli. La delicatezza sulla pelle è assicurata anche dalle betaine di Cocco, con funzione emolliente e calmante. La presenza degli estratti di Malva e Achillea dalle proprietà emollienti e rinfrescanti, confereriscono a EDELMANI una totale dermocompatibilità e aiutano a mantenere la pelle morbida, tonica, idratata e profumata. EDELMANI è il prodotto ideale per detergere e sgrassare le mani anche dallo sporco industriale più ostinato e denso. EDELLEGNO Cera fluida La cera fluida EDELLEGNO è un prodotto naturale per la cura quotidiana del legno, del cuoio e della pelle. La ricchezza della sua formula nutre a fondo tutti i tipi di legno proteggendolo dalle tarme e rendendolo repellente a polvere ed impronte. Rispetta anche le superfici più delicate e lascia nell aria un caldo profumo di pulito. EDELLEGNO è indicato anche per la pulizia di pavimenti in legno, mobili, divani in pelle, scarpe, abbigliamento in pelle, cuoio, ecc.

12

13 LINEA CORPO SHAMPOO ALLA SALVIA e ORTICA Per capelli con forfora Questa formulazione è stata studiata per trattare i capelli sfibrati e con forfora. La sua azione delicatamente detergente, abbinata alle proprietà stimolanti, purificanti e rinfrescanti degli estratti di Salvia ed Ortica, aiuta a combattere la forfora ed a ridare struttura ai capelli danneggiati o stressati. SHAMPOO AL TIGLIO Per capelli secchi Grazie alla sua formulazione delicata, ma ricca, questo shampoo è particolarmente indicato per la cura dei capelli secchi. Il Tiglio ed il Miele svolgono un efficace azione addolcente ed emolliente sul capello, idratandolo in profondità, lasciandolo morbido e facilmente pettinabile. BALSAMO KATIA Balsamo per capelli Il Balsamo Katia ricco di miele ed estratti di Lavanda e Timo, dona lucentezza, morbidezza e volume a tutti i tipi di capelli stimolando e tonificando il cuoio capelluto. SHAMPOO AL GINEPRO Per capelli grassi Grazie alla sua formulazione naturale questo shampoo è particolarmente indicato per capelli grassi. Deterge a fondo rispettando l equilibrio fisiologico della cute e ne stimola la circolazione. Facile da risciacquare, sviluppa un efficace azione balsamica. SHAMPOO AL ROSMARINO Per capelli normali e fragili Grazie alla sua miscela a base di Rosmarino, questo shampoo svolge un efficace azione tonificante e stimolante del cuoio capelluto. Adatto anche ad un uso quotidiano, data la delicatezza della sua formula che non altera l equilibrio fisiologico cutaneo.

14

15 LINEA CORPO ABETE Bagnodoccia balsamico Bagnodoccia naturale, balsamico e rinfrescante. Grazie alla sua formula svolge un azione balsamica efficace e stimolante nel trattamento delle affezioni alle vie respiratorie. TIMO Bagnodoccia stimolante Bagnodoccia naturale, purificante e stimolante. Grazie alla sua particolare formula sanitizzante è ideale per chi frequenta palestre, piscine, spiagge. Adatto a tutte le età. ROSA CANINA Bagnodoccia emolliente Bagnodoccia emolliente e rivitaminizzante. Grazie alla sua formula ricca di vitamina C, rende la pelle setosa e levigata. Indicato per tutti i tipi di pelle. MIMOSA Bagnodoccia delicato Bagnodoccia naturale, dolce e rilassante. La delicatezza della sua formula, che unisce l azione calmante della camomilla alla fragranza della mimosa, lo rende adatto anche per la quotidiana igiene dei bambini. IRIS Detergente fluido all Iris e Achillea Detergente fluido dermocompatibile e delicatissimo. Ideale per pelli sensibili. Svolge una delicata azione detergente, prevenendo gli arrossamenti e le irritazioni. Lascia la pelle morbida, idratata e piacevolmente profumata. LADY Detergente intimo all Erica e Fiordaliso Detergente intimo delicato e naturale che svolge un efficace azione antibatterica mantenendo inalterato il naturale equilibrio fisiologico. Dona una piacevole profumazione e sensazione di freschezza.

16

17 LINEA CORPO CREMA DERMOPROTETTIVA - Alla Camomilla e Achillea Grazie alla sua composizione naturale la CREMA DERMOPROTETTIVA è particolarmente indicata per le pelli delicate e sensibili soprattutto dei bambini. Achillea, Camomilla e Calendola leniscono e proteggono la cute irritata ed arrossata, restituendole corpo e freschezza, lasciandola morbida ed intensamente idratata. CREMA LENITIVA - Alla Poligonia e Elicriso Studiata appositamente per i bambini, la CREMA LENITIVA protegge la pelle dagli insetti in modo naturale ed efficace. Quassia Amara, Lavanda e Tea Tree svolgono un azione preventiva nei confronti delle punture, mentre i principi attivi dell Elicriso, della Lavanda e della Borragine aiutano a decongestionare la pelle, alleviandone bruciori e prurito. CREMA MANI ALL ACHILLEA E ALOE - Lenitiva e idratante Le proprietà curative e protettive dell Achillea Millefoglie, unite a quelle idratanti e lenitive dell Aloe, rendono la CREMA all ACHILLEA e ALOE un prodotto unico e inimitabile per la cura quotidiana delle mani. Il segreto di questa emulsione sta nella sua formulazione ricca di componenti vegetali e Miele di montagna, in grado di idratare a fondo la pelle senza ungerla. Delicatamente profumata, può essere usata frequentemente anche in caso di arrossamenti e screpolature. CREMA ALLA SALVIA - Per gambe e piedi Grazie alla sua composizione la CREMA ALLA SALVIA sviluppa un efficace azione emolliente, tonificante ed antiodorante. Particolarmente efficace nei casi di eccessiva sudorazione, assicura la massima idratazione della pelle oltre ad una piacevole e prolungata sensazione di freschezza e benessere a gambe e piedi. CREMA RISTRUTTURANTE - Al Rusco e olio di Oliva Questa crema è stata studiata per pelli particolarmente secche, sensibili o affette da psoriasi. I suoi estratti a base di Malva e Rusco, unitamente all alto contenuto di Olio extra vergine di Oliva, ridonano struttura e corpo alla cute, riattivando la rigenerazione epiteliale e la microcircolazione periferica. L assenza di profumazione e di oli essenziali la rende particolarmente ideale per pelli allergiche. Adatta a chi soffre di celiachia.

18 LINEA CORPO PRIMOSOLE Coadiuvante dell abbronzatura La crema PRIMOSOLE aiuta a prevenire i danni causati dalle radiazioni solari, favorendo il naturale processo di abbronzatura della pelle. DOPOSOLE All Elicriso e Iperico La crema DOPOSOLE previene gli arrossamenti e svolge un azione lenitiva sulla pelle irritata da eccessiva esposizione ai raggi solari. ACQUA SOLARE All Aloe Vera Una lozione ricca di estratti vegetali che idrata la pelle esposta al sole, garantendole una piacevole sensazione di benessere. La sua profumazione a base di oli essenziali di Melissa e Lavanda dona a questo prodotto un effetto protettivo e rinfrescante gradito soprattutto nelle stagioni calde.

19 LINEA CORPO EBANO Antiodorante naturale Antiodorante all estratto di Amamelide e Salvia. E un efficace rimedio ai problemi di eccessiva traspirazione e impedisce la formazione di cattivi odori. Lascia la pelle morbida, protetta e profumata senza causare irritazioni o arrossamenti. POLIGONIA Antiodorante naturale Antiodorante all estratto di Poligonia dal profumo delicato. Limita l eccessiva traspirazione e impedisce la formazione di cattivi odori grazie ad un efficace azione delicatamente astringente ed antibatterica.

20

21 LINEA CORPO LATTE CORPO Il Latte corpo è stato formulato per proteggere la pelle dalle aggressioni esterne, nutrendola in profondità e stimolando il rinnovamento cellulare. La sua composizione naturale e ricca di vitamine dona tonicità ed elasticità alla pelle. La formulazione ricca di piante officinali pregiate rende il Latte corpo idratante,fresco, impalpabile, dal profumo delicato e adatto a tutti i tipi di pelle. L olio di girasole biologico costituisce l ingrediente base, unitamente al miele ed agli estratti di echinacea e di achillea che sviluppano proprietà emollienti, calmanti e lenitive: l epidermide risulta così dissetata, levigata e vellutata al tatto. CREMA COADIUVANTE ANTICELLULITE - ANTISMAGLIATURE Ricca di estratti vegetali, questa crema è indicata nel trattamento estetico della pelle soggetta a tensione cellulitica. I suoi ingredienti a base di estratto di Equiseto, Edera e Quercia marina svolgono un intensa azione drenante, lipolitica e tonificante, aiutando a combattere la ritenzione idrica, la pelle a buccia d arancia, il gonfiore e la perdita di tono. DENTIFRICIO NATURALE Purificante e rinfrescante Grazie alla sua formulazione priva di sostanze chimiche, il DENTIFRI- CIO NATURALE assicura un efficace igiene orale senza intaccare lo smalto dei denti e la salute delle gengive. Le proprietà della Salvia assicurano massima igiene dei denti e del cavo orale oltre a svolgere un efficace azione stimolante e rinfrescante. L Equiseto, il Propoli e l Evernia completano e potenziano l azione sanitizzante della Salvia, rimuovendo a fondo la placca batterica e prevenendo la formazione della carie. FITOCOMPLESSO per l igiene orale Ideale per la pulizia e la protezione di denti e gengive. La composizione ricca e differenziata, a base di Propoli, Salvia e Timo serpillo, dona freschezza e benessere alla cavità orale. CREMA BALSAMICA All Eucalipto e Canfora L olio essenziale di Eucalipto e la Canfora, grazie alla loro azione balsamica, conferiscono a questa crema un effetto decongestionante delle vie respiratorie e riattivante della circolazione periferica. Aloe, burro di Karitè, burro di Cacao e olio di Oliva, assicurano delicatezza naturale sulla pelle e facilità di assorbimento.

22 LINEA COSMETICA VISO LATTE DETERGENTE Grazie alla sua formulazione a base di Calendola e Rosa Canina, il latte purifica e nutre in profondità svolgendo una delicata azione detergente e decongestionante. Adatto alla pulizia quotidiana anche delle pelli più sensibili e delicate. Ideale anche come struccante occhi. DOPOBARBA Grazie all azione dell Achillea ed Echinacea, questa pregiata emulsione fluida idrata e ridona sollievo alla pelle stressata dalla rasatura. Ricco di Olio di Girasole, svolge un efficace azione emolliente, antinfiammatoria e tonificante. Il mentolo assicura una piacevole e prolungata sensazione di benessere e freschezza al viso. L effetto anti-age e la sua composizione assolutamente unica e naturale rendono il DOPOBARBA EDELWEISS un vero e proprio trattamento estetico per l uomo di tutte le età. LOZIONE TONICA Grazie alla sua formulazione a base di Fiori d Arancio, Rosa Canina e Calendola, completa la quotidiana pulizia del viso donando tonicità e luminosità. Svolge un efficace azione astringente e regala una piacevole sensazione di freschezza.

23 LINEA COSMETICA VISO CREMA IDRATANTE alla Calendola Grazie alla sua formulazione a base di estratti vegetali dona alla pelle la necessaria idratazione e luminosità. Ideale come crema da giorno e come base per il trucco. CREMA ANTIRUGHE alla Rosa Canina Una crema a base di ingredienti estremamente ricchi di vitamine essenziali, tra cui la vitamina C e la vitamina E, indicata per la cura della pelle segnata dal tempo. L azione antiossidante della Rosa canina, unita a quella nutriente ed elasticizzate degli oli di germe di Grano e di Girasole, combatte l invecchiamento cellulare e ritarda la comparsa delle rughe. CREMA NUTRIENTE alla Malva La CREMA NUTRIENTE è particolarmente ricca e adatta alle pelli più secche e delicate. L estratto di Malva nutre a fondo l epidermide, donando tonicità e benessere alla cute. Adatta a tutti i tipi di pelle, questa crema svolge un efficace azione emolliente e nutriente. CREMA CONTORNO OCCHI Questa crema, delicata e ricca di oligoelementi, dona il necessario nutrimento al contorno occhi alleviando la sensazione di stanchezza e riducendo borse e occhiaie. Grazie alla sua ricercata miscela di estratti vegetali ed oli essenziali, svolge un efficace azione anti-age donando luminosità e vitalità allo sguardo

24 LINEA OLI ESSENZIALI ROSMARINO Questo olio sviluppa un intensa azione tonificante e stimolante a livello del sistema cardio-circolatorio e del sistema nervoso centrale. Se usato abbinato ad un olio da massaggio, riattiva efficacemente la circolazione periferica, alleviando la sensazione di pesantezza e di stanchezza. LAVANDA Oltre alle caratteristiche proprietà disinfettanti per ferite, punture ed escoriazioni, la Lavanda si dimostra particolarmente efficace in presenza di sindromi influenzali e come calmante degli stati ansiosi, facilitando il riequilibrio psicologico ed il sonno. ARANCIO DOLCE Olio essenziale dalle spiccate proprietà aromatico-dolciastre. Particolarmente apprezzato per la sua capacità distensiva delle rughe. Ottimo come stimolante naturale delle difese immunitarie. LIMONE Tradizionale rimedio per fumi contro mal di gola, febbre e tosse e come stimolante naturale delle difese immunitarie. Se usato costantemente aiuta a schiarire le antiestetiche macchie senili della pelle ed è anche un ottimo aromatizzante in cucina. GERANIO Olio dalle molteplici proprietà: stimola la circolazione, allontana gli insetti e svolge un efficace azione antibatterica. Ideale per la cura della pelle, favorisce l eliminazione dei liquidi in eccesso, se usato miscelato in un olio da massaggio stimolante, e normalizza gli stati eccessivi di sebo nelle pelli untuose. TIMO Olio dalle spiccate proprietà antisettiche, particolarmente adatto per la disinfezione di piaghe e ferite o come coadiuvante per un trattamento efficace delle sindromi respiratorie tipiche delle stagioni fredde. MELISSA L olio essenziale di Melissa è particolarmente indicato per il trattamento della tensione e degli altri stati nevrotici. Produce un piacevole effetto rigenerante facilitando il rilassamento del corpo ed il sonno. TEA TREE E un olio dalle caratteristiche proprietà antisettiche e germicide. Utilizzato per la cura di tagli, ustioni, ferite, punture e irritazioni, è indicato soprattutto per la lotta ai parassiti, tra i quali anche i pidocchi. MENTA Utilizzata nell Antica Grecia per la cura della tosse, del raffreddore e della cattiva digestione, la Menta si dimostra particolarmente adatta come coadiuvante nel trattamento degli stati di stress. Come tutti gli oli essenziali, inoltre, svolge anche un efficace azione battericida.

25 LINEA OLI OLIO DI ELICRISO Un olio da massaggio particolarmente indicato per la pelle sensibile, grazie al suo contenuto in principi attivi lenitivi, calmanti ed emollienti. Le sue proprietà più apprezzate sono quelle protettive contro le radiazioni solari, le ustioni, gli eritemi, gli eczemi, i geloni e tutte le forme allergiche, tra cui dermatiti e orticaria. OLIO DI IPERICO L Iperico sviluppa una serie di azioni decongestionanti e protettive della cute. I principi attivi in esso contenuti hanno un effetto anestetico, stimolante del rinnovamento cellulare e lenitivo su dolori di varia natura, tra cui scottature, punture di insetti, ferite o tagli. OLIO DI ACHILLEA Un olio da massaggio dotato di un marcato effetto cicatrizzante della pelle, antiinfiammatorio e disarrossante. L Achillea è la pianta ideale per stimolare e regolare la circolazione, per la cura della pelle delicata, soprattutto quella dei più piccoli, e nel trattamento delle piccole ferite, delle ulcere e delle emorroidi. OLIO DI ARNICA L Arnica è una pianta montana eccezionale per uso esterno, dalla quale ricaviamo un prezioso olio da massaggio utile per il trattamento dell acne, delle contusioni, distorsioni, slogature, vene non ulcerose e flebiti. Il suo effetto riscaldante, dovuto all azione stimolante sulla circolazione sanguigna, è particolarmente efficace nei casi di dolori reumatici ed artritici. OLIO DI CALENDOLA Il fitocomplesso di Calendola svolge un azione specifica come olio lenitivo e protettivo. Applicato dopo un pediluvio, è efficace su calli e verruche, ma la sua azione si estende a tutti i casi in cui sia necessario un intenso trattamento emolliente, calmante ed ammorbidente sulla pelle.solare. Le sue proprietà emollienti lo rendono particolarmente adatto per il trattamento dell epidermide.

26

27 LINEA ERBE Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens D.C.) L azione principale dell Artiglio del diavolo è quella di inibire il processo infiammatorio, come coadiuvante nel trattamento di disturbi reumatici. L Artiglio del diavolo ha dato prova di essere, oltre che antinfiammatorio, un ottimo antidolorifico in reumatologia, tanto da acquisire il titolo di cortisone vegetale. È tradizionalmente usato come coadiuvante nell insufficienza biliare associata ai disturbi pancreatici o dell intestino tenue. Efficace nelle enteriti associate a diverticoli duodenali. Nella medicina popolare Europea viene impiegato come coadiuvante nei disturbi metabolici, artriti, epatopatie, affezioni delle vie biliari, nefropatie, affezioni vescicali, allergie e fenomeni senili in generale. Sebbene non possa considerarsi risolutivo, l impiego dell Artiglio del diavolo presenta diversi vantaggi: La non tossicità e l assenza di effetti collaterali caratteristici dei farmaci antireumatici; Il supporto di un azione drenante e quindi depurativa dei cataboliti e delle tossine generate nel corso della malattia; La capacità di coadiuvare i processi di riparazione tessutale. Equiseto o Coda cavallina (Equisetum arvense L.) Tradizionalmente usato per le sue proprietà diuretiche, decloruranti, emostatiche, rimineralizzanti, astringenti ed elasticizzanti. Una delle caratteristiche fondamentali della Coda cavallina è l elevato contenuto in silice e sali di potassio che ne fa una delle piante rimineralizzanti più valide ai nostri giorni. Agli antichi fitoterapeuti l Equiseto era noto per la proprietà di aumentare l elasticità dei tessuti e di giovare alla ricostruzione dello scheletro, pertanto veniva impiegato per accelerare la guarigione delle fratture. Echinacea (Echinacea angustifolia L.) L uso tradizionale di quest erba risale agli indiani d America che la impiegavano contro il morso dei serpenti. La sua composizione chimica è molto complessa e il meccanismo d azione di questa pianta è ancora oggi oggetto di studio. Si è accertato come il principio attivo dell Echinacea rallenti la diffusione dei germi patogeni, innestando un meccanismo di difesa contro di essi e contemporaneamente attivi i meccanismi rigenerativi dei tessuti. L azione generale si manifesta con uno stimolo delle reazioni difensive e quindi con un aumento della resistenza dell organismo alle aggressioni dei germi patogeni. Anticamente era considerata il rimedio principe nel caso di allergie, oltre che per stimolare le difese immunitarie; veniva impiegata sia internamente che esternamente nella terapia di ferite di difficile guarigione. Elicriso (Helichrysum italicum G. Don) L Elicriso appartiene al novero di quelle piante già note nell epoca Greco-Romana e Medioevale, con indicazioni che, a differenza di quanto è avvenuto per numerose altre droghe, sono state confermate ed estese, piuttosto che ridotte, in base ai risultati delle più recenti indagini scientifiche. Apparato respiratorio: coadiuvante e preventivo in caso di bronchiti, bronchiti asmatiche, pertosse, rinopatie, nei raffreddori di probabile origine mista, allergico virale. Allergie: coadiuvante e preventivo nell asma essenziale e allergica, allergie alimentari, orticaria, piorrea alveolare. Dermopatie: coadiuvante e preventivo nella psoriasi, eczemi, ustioni e geloni, dermatiti, etc. Fegato e vie biliari, cefalee ed emicranie, flebiti, flebo trombosi, edemi post-flebitici, sindromi vasomotorie e vascolari periferiche. Reumopatie. Mirtillo (Vaccinium myrtillus L.) Da sempre nella tradizione popolare le bacche del Mirtillo si sono usate per le loro proprietà astringenti, antiinfiammatorie ed antisettiche, infatti veniva impiegato come astringente e regolatore intestinale in caso di diarree ed enteriti anche di origine infettiva. Particolare importanza ha l effetto del Mirtillo sui capillari della retina che si traduce in un aumento dell acuità visiva e dell emeralopia. Ortica dioica (Urtica dioica L.) Tradizionalmente usata come coadiuvante per la diuresi, per la depurazione generale del corpo e del sangue; come coadiuvante per stimolare e coadiuvare l azione nervosa, circolatoria muscolare, ovvero le funzioni vitali, come antinfiammatorio intestinale. Per l azione coadiuvante depurativa è ancora in uso, in alcune località montane, cucinare la famosa minestra di ortiche, in quanto favorendo l eliminazione di cloruri, acidi urici, colesterolo, la rende utile come coadiuvante nella gotta, reumatismi, artriti, renella e acne. Per uso topico è tradizionalmente usata per il trattamento stimolante del cuoio capelluto. Propoli La propoli è una sostanza ceroide-gommosa-resinosa raccolta da api specializzate sui

28 LINEA ERBE germogli e sulle cortecce di diverse piante. La sua composizione chimica estremamente complessa ne permette un ampio spettro d azione e d utilizzo, possiede attività batteriostatica e battericida, attività antimicotica (particolarmente attiva sulla Candida e in prevalenza sui germi Gram +) e antivirale, proprietà anestetizzante, antidepressiva, antisenile: l uso tradizionale di questo preparato la rende utile come coadiuvante nelle patologie del cavo orale (stomatite aftosa, gengiviti, piorree, etc.); nelle forme influenzali dell apparato respiratorio (faringiti, bronchiti); azione di stimolazione del sistema immunitario. Controindicazioni: isolati casi di ipersensibilità e di sensibilizzazione in soggetti allergici. Rabarbaro alpino (Rumex alpinus L.) Tradizionalmente usato come coadiuvante nella regolazione delle funzioni intestinali, la tradizione montanara associa al Rabarbaro alpino molte altre proprietà: quelle amarotoniche, digestive, depurative, diuretiche ed attivanti la secrezione biliare. Come decotto, in dose minima agisce come digestivo, aumentando progressivamente la dose agisce come lassativo, purgante o drastico. Negli alpeggi di alta quota è ancora di uso comune usare le sue grandi foglie per confezionare burro e formaggi. Sono riconosciute le sue controindicazioni per chi soffre di malattie renali. Rosa canina (Rosa canina L.) Tradizionalmente usata per le sue caratteristiche pruriginose, se assunti tal quale, i frutti di Rosa canina, o cinorrodi, hanno ben altra validità, ricchi come sono di vitamina C, caroteni e flavonoidi. I cinorrodi, falsi frutti, si usano per preparare salutari decotti, non solo vitaminici, antinfettivi e febbrifughi, ma anche, sempre secondo la medicina tradizionale popolare, preventivi nella formazione dei calcoli, antireumatici e antigottosi. Gli autori moderni raccomandano la Rosa canina quale astringente intestinale antidiarroico, vaso protettore, antinfiammatorio nonché come efficace ed innocuo diuretico. La ricchezza di carotenoidi e flavonoidi giustifica l uso topico delle bacche di Rosa canina nel trattamento emolliente e protettivo della pelle. Rosmarino-Salvia-Timo Questo estratto composto è tradizionalmente usato per beneficiare delle grandi proprietà di queste piante aromatiche, ma soprattutto per sfruttare le loro frazioni estrogeniche. La tradizione popolare consiglia queste piante nel caso di astenie, debolezze di qualsiasi tipo, come stimolanti generali ed eccitanti del sistema nervoso centrale, oltre che regolarizzanti del ciclo mestruale. Sono inoltre molto utili per attenuare le vampate di calore classiche della menopausa. Gli antichi fitoterapeuti erano soliti consigliarle anche come coadiuvanti nel trattamento dell acne. Tarassaco (Taraxacum officinale Web.) È usato tradizionalmente per le proprietà blandamente lassative nel trattamento della gotta e dei disturbi reumatici, nonché per eczemi ed affezioni cutanee. L insalata delle foglie di Tarassaco è da sempre usata per le sue proprietà depurative e vitaminiche (vitamina A). La tradizione popolare elegge quest erba ad un ruolo di primo piano come protettrice e regolatrice del fegato. Tiglio (Tilia platyphyllos L.) Tradizionalmente usato per uso interno, trova largo impiego come diuretico e diaforetico, quindi disintossicante generale; da sempre è riconosciuto un effetto calmante sul sistema nervoso con una leggera azione antispasmodica e sedativa; favorisce un sonno tranquillo (bagni per bambini molto vivaci), coadiuvante nelle cefalee, emorragie nasali, febbri nervose ed intermittenti. Timo serpillo (Thymus serpillum L.) Il suo uso si perde nella notte dei tempi, date le proprietà elettive dell essenza come coadiuvante sull apparato respiratorio, dove esercita un effetto balsamico ed anticatarrale (sfruttato da sempre nella tradizione montanara, in caso di tracheiti, bronchiti, tosse convulsa, ipertosse, giovandosi anche sulle sue indiscusse ed accertate proprietà antispasmodiche). Per uso topico: tradizionalmente usato come coadiuvante per le sue proprietà stimolanti ed antisettiche della pelle e delle mucose. Le applicazioni sono innumerevoli e vanno dai bagni stimolanti in caso di astenie, alle frizioni antireumatiche, ai gargarismi per le afte; dalle inalazione per riniti e faringiti, alle lavande e alle compresse su piaghe e ferite infette. La tradizione montanara lo descrive come potentissimo disinfettante per gli ambienti e per debellare insetti e parassiti domestici. Verga d oro (Solidago virga aurea L.) Tradizionalmente usata per stimolare l apparato escretore urinarico è in grado di ridare limpidezza all urina carica di sedimenti. Già il nome è un segno della stima degli antichi fitoterapeuti verso questa droga, le cui fondamentali virtù diuretiche ed astringenti sono così complesse e profonde, da far tenere la Verga d oro nella massima considerazione, quando queste azioni sono da utilizzare per fenomeni globali, complessi e profondi.

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle

Le Creme. Bagnoschiuma al Vino. Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle Bagnoschiuma al Vino Fresco e vivificante stimola il corpo e deterge delicatamente la pelle. 5,00 Crema corpo al Vino Rinnova rigenera e rivitalizza l epidermide grazie ai principi attivi dell uva. L olio

Dettagli

PER LA SALUTE. senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa. Scoprite l uso terapeutico della canapa

PER LA SALUTE. senza effetti psicoattivi. Cosmetici con fitocomplesso di canapa. Scoprite l uso terapeutico della canapa CANAPA PER LA SALUTE Cosmetici con fitocomplesso di canapa I cosmetici trompetol & CANNABIOS si basano su molti anni di esperienza in profondità della conoscenza degli straordinari poteri delle erbe e

Dettagli

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml

crema mani crema mani muratori CORPO crema piedi idratante antiage - 100ml rigenerante intensiva - 100ml I prodotti corpo non sono tutti uguali: le nostre formulazioni offrono un altissima percentuale di attivi per arrivare in profondità e ottenere risultati visibili. LINEA CORPO 33 crema mani idratante antiage

Dettagli

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100

TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO. TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 TRATTAMENTO ULIVA TRATTAMENTO VISO CORPO TECHNOBEAUTYLINE Via Amalfi 8/10, Caserta 81100 OLIO DI OLIVA IN COSMESI, PERCHE? In questi ultimi anni il diffondersi del concetto di ritorno alla natura e al

Dettagli

trattamenti essenziali per l uomo Il massimo risultato con lo stretto indispensabile

trattamenti essenziali per l uomo Il massimo risultato con lo stretto indispensabile trattamenti essenziali per l uomo Il massimo risultato con lo stretto indispensabile 66 30 è una gamma di cosmetici biologici per l uomo dedicata ai bisogni essenziali dell epidermide maschile: purificare,

Dettagli

SIERO CONTORNO OCCHI Cabina 50 ml

SIERO CONTORNO OCCHI Cabina 50 ml Immagine del prodotto Prodotto descrizione SIERO CONTORNO OCCHI Rivendita 15 ml SIERO CONTORNO OCCHI Cabina 50 ml Con estratti naturali di CAMELIA e olio di ROSA MOSQUETA Antirughe specifico per il contorno

Dettagli

mediterranean spa eudermic spa Via Castiglioni n 1 Busto Arsizio - 21052 - Varese T 00390331452968 F 00390331451032 www.eudermic.

mediterranean spa eudermic spa Via Castiglioni n 1 Busto Arsizio - 21052 - Varese T 00390331452968 F 00390331451032 www.eudermic. eudermic spa Via Castiglioni n 1 Busto Arsizio - 21052 - Varese T 00390331452968 F 00390331451032 www.eudermic.it una linea completa per il benessere del corpo e della mente. Le preziose risorse del mediterraneo

Dettagli

Cosmesi naturale, casalinga e biologica

Cosmesi naturale, casalinga e biologica Cosmesi naturale, casalinga e biologica Aprile 2011 1 PRODOTTI PER IL VISO CREMA VISO 40 ml. 9,o Crema viso per pelli normali alla lavanda Crema viso per pelli miste al geranio Crema viso per pelli secche

Dettagli

Molta ricerca, poca pubblicità e la TUA fiducia in noi farmacisti

Molta ricerca, poca pubblicità e la TUA fiducia in noi farmacisti Molta ricerca, poca pubblicità e la TUA fiducia in noi farmacisti I nostri prodotti sono il frutto di ricerche avanzate, di un accurata scelta di principi attivi. Sono formulati per ridurre il rischio

Dettagli

Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi

Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi Il Pianeta dei Bambini...il Benessere dei Bimbi PRODOTTI PER LA CURA DEL TUO BAMBINO BAGNO DOCCIA Il Bagno Doccia Il Pianeta dei Bambini ha cura della pelle dei bambini e la deterge delicatamente. E ideale

Dettagli

Estetica professionale. info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc

Estetica professionale. info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc Estetica professionale info@cosmekur.it www.cosmekur.it cosmekur snc gel seno A CHI SI CONSIGLIA: A tutte le donne che vogliono mantenere tonica ed elastica la pelle del proprio seno. Disponibile nei seguenti

Dettagli

COSMETICI E DETERGENTI NATURALI CON PIANTE OFFICINALI DA RACCOLTA SPONTANEA. Catalogo Prodotti 2014

COSMETICI E DETERGENTI NATURALI CON PIANTE OFFICINALI DA RACCOLTA SPONTANEA. Catalogo Prodotti 2014 COSMETICI E DETERGENTI NATURALI CON PIANTE OFFICINALI DA RACCOLTA SPONTANEA Catalogo Prodotti 2014 ISTITUTO ECOLOGICO EDELWEISS Dagli inizi degli anni Ottanta realizziamo cosmetici e detergenti naturali

Dettagli

LINEA COSMETICA MARY ROSE

LINEA COSMETICA MARY ROSE LINEA COSMETICA MARY ROSE LA COMPATTAZIONE EPIDERMICA ISTITUTO COSMETICO MARY ROSE ISTITUTO COSMETICO MARY ROSE LA COMPATTAZIONE EPIDERMICA LINEA COSMETICA MARY ROSE IL SEGRETO NATURALE PER FERMARE IL

Dettagli

Ricerca e Qualità. Nei nostri laboratori di ricerca abbiamo messo a punto un processo proprio di estrazione

Ricerca e Qualità. Nei nostri laboratori di ricerca abbiamo messo a punto un processo proprio di estrazione Le Origini In un mondo globalizzato la nostra terra di Barolo è il vero valore aggiunto. Con gente colma di tradizioni e di valori, profusi nel lavoro, essa ha conseguito importanti risultati. Dai vigneti,

Dettagli

LINEA COSMETICA FONTE ALPINA

LINEA COSMETICA FONTE ALPINA LINEA COSMETICA FONTE ALPINA CREMA VISO IDROSENSITIVE ALLA MIRTILLINA (50 ml) 33,00 CREMA VISO EQUILIBRANTE ALLA MELA (50 ml) 33,00 CREMA VISO ANTIAGE ALLA FITOMELATONINA (50 ml) 38,00 Mirtillina: attenua

Dettagli

Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo

Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo Catalogo saponi artigianali Fragranze di un tempo La linea di saponi Fragranze di un tempo nasce dal desiderio di Alessandro di riprendere l attività del bisnonno Ferruccio, che nei primi anni del 1900

Dettagli

PRESS RELEASE BIOETYC UOMO

PRESS RELEASE BIOETYC UOMO PRESS RELEASE BIOETYC UOMO Affrontano la vita con grinta e decisione. Sono attivi, dinamici, sempre pronti alla sfida. E amano sentirsi al top in ogni occasione. Proprio per questo motivo gli uomini sanno

Dettagli

ReviSkin ha selezionato gli Oli essenziali più puri,

ReviSkin ha selezionato gli Oli essenziali più puri, La Cosmesi ReviSkin sfrutta le proprietà ed i benefici dell Aromaterapia per curare gli inestetismi del corpo. Tale filosofia terapeutica si basa su una visione Olistica dell individuo, per aiutarlo a

Dettagli

Argan. L oro del Marocco per la tua bellezza

Argan. L oro del Marocco per la tua bellezza Argan L oro del Marocco per la tua bellezza Antica tradizione di bellezza Dall arido cuore del Marocco un eccezionale olio che è oro per la bellezza. L Argan è un grande albero che cresce spontaneo nel

Dettagli

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00

Noi completiamo la tua cura consigliandoti e regalandoti. Crema viso mani e corpo 15,00 Ideale per lo Sport Acquistando il gel freddo gambe, l Olio idratante al Monoi, l Olio linfodrenante e lo Shampoo doccia della linea corpo Baciami avrai in OMAGGIO la Crema viso, mani e corpo e il Burrocacao,

Dettagli

PRE SUN ACTIVATOR Crema Pre Sole attivatore idratante

PRE SUN ACTIVATOR Crema Pre Sole attivatore idratante PRE SUN ACTIVATOR Crema Pre Sole attivatore idratante un azione antiossidante pelle disidratata attivare la produzione di melanina / Rivendita 150ml Crema viso-corpo per tutti i tipi di pelle, idrata la

Dettagli

erboristeria magentina

erboristeria magentina erboristeria magentina d a r a c c o l t a s p o n t a n e a L Argan è un albero antichissimo e molto longevo che riesce a vivere anche in zone desertiche perché con le sue radici raggiunge falde acquifere

Dettagli

http://lamagiadellavita.blogspot.it/2013/06/idea-toscanaprima-spremitura-bio.html

http://lamagiadellavita.blogspot.it/2013/06/idea-toscanaprima-spremitura-bio.html http://lamagiadellavita.blogspot.it/2013/06/idea-toscanaprima-spremitura-bio.html sabato 8 giugno 2013 Idea Toscana "Prima Spremitura BIO" Linea Cosmetica con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico

Dettagli

ERBORISTERIA MAGENTINA OLI VEGETALI

ERBORISTERIA MAGENTINA OLI VEGETALI ERBORISTERIA MAGENTINA OLI VEGETALI Gli Oli vegetali Erboristeria Magentina sono PURI e SPREMUTI A FREDDO, per mantenere inalterati i loro principi attivi. Ammorbidiscono, nutrono e proteggono la pelle.

Dettagli

Ricca di natura. La tua bellezza è preziosa. * con olio da Argan biologico certificato all origine

Ricca di natura. La tua bellezza è preziosa. * con olio da Argan biologico certificato all origine Ricca di natura La tua bellezza è preziosa * con olio da Argan biologico certificato all origine LINEA LINEA ARDES Deterge Nutre OLIO RICCO DI MANDORLE Olio di Argan (proveniente da coltura biologica certificata

Dettagli

LINEA DI PRODOTTI NaturOzone

LINEA DI PRODOTTI NaturOzone LINEA DI PRODOTTI NaturOzone Basate su SOSTANZE NATURALI OZONIZZATE, mediante un processo di ozonizzazione scientificamente raffinato, deodorati e arricchiti di ossigeno attivo biodisponibile. I PRODOTTI

Dettagli

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni

Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Borghi Federica Sito web: www.consiglidiaromaterapia.it Pagina Facebook: Consigli di aromaterapia per tutti i giorni Che cos'e' l'aromacosmesi L'Aromacosmesi è una forma particolare di Aromaterapia che

Dettagli

È la linea tricologia di PHP che propone trattamenti mirati, rivolti alla donna e all uomo, studiati per migliorare le condizioni cutanee e prevenire

È la linea tricologia di PHP che propone trattamenti mirati, rivolti alla donna e all uomo, studiati per migliorare le condizioni cutanee e prevenire È la linea tricologia di PHP che propone trattamenti mirati, rivolti alla donna e all uomo, studiati per migliorare le condizioni cutanee e prevenire la caduta dei capelli. I percorsi tricologici personalizzati,

Dettagli

ALOE VERA OLIO DI ARGAN GUARANA

ALOE VERA OLIO DI ARGAN GUARANA Crema Corpo IDRATA RASSODA TONIFICA ALOE VERA OLIO DI ARGAN GUARANA NGACC01 200 ml 695 g 98 mm 110 mm 98 mm 36 mesi 6 mesi 6 4,65 kg 305 mm 115 mm 205 mm 80 5 351 kg Crema corpo formulata per idratare

Dettagli

La composizione naturale dei nostri shampoo della linea PET rispetta e completa l amore per il tuo migliore amico a quattro zampe.

La composizione naturale dei nostri shampoo della linea PET rispetta e completa l amore per il tuo migliore amico a quattro zampe. La composizione naturale dei nostri shampoo della linea PET rispetta e completa l amore per il tuo migliore amico a quattro zampe. I prodotti concentrati della linea HOME uniscono l amore del tuo ambiente

Dettagli

I cosmetici funzionali. formulati secondo la tradizione del Dr. Schüssler.

I cosmetici funzionali. formulati secondo la tradizione del Dr. Schüssler. I cosmetici funzionali formulati secondo la tradizione del Dr. Schüssler. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 La tradizione diventa novità Alla preziosa eredità ed esperienza biochimica del Dr. Schüssler, si affianca

Dettagli

Shampoo Crema con estratto di Edera e Olio di Riso

Shampoo Crema con estratto di Edera e Olio di Riso Shampoo Crema con estratto di Edera e Olio di Riso Formulato appositamente per l'uso quotidiano di tutta la famiglia, è specifico per capelli naturali, senza particolari alterazioni del cuoio capelluto.

Dettagli

SENTIRSI BENE - VISO. Latte Detergente Dermo-Lenitivo Flacone 150 ml IL SEGRETO DELLA SOFORINA VEGETALE PROPRIETÀ NOME DEL VEGETALE ESTRATTO VEGETALE

SENTIRSI BENE - VISO. Latte Detergente Dermo-Lenitivo Flacone 150 ml IL SEGRETO DELLA SOFORINA VEGETALE PROPRIETÀ NOME DEL VEGETALE ESTRATTO VEGETALE Fondatore della Cosmétique égétale SENTIRSI BENE - ISO Latte Detergente Dermo-Lenitivo Flacone 150 ml IL SEGRETO DELLA SOFORINA EGETALE NOME DEL EGETALE La Soforina egetale agisce all origine dello ESTRATTO

Dettagli

COSMETIC LINE BY GINEVRA LABORATOIRES

COSMETIC LINE BY GINEVRA LABORATOIRES COSMETIC LINE BY GINEVRA LABORATOIRES LINEA DI TRATTAMENTO VISO CARATTERISTICHE DELLE LINEA DI DETERSIONE Le formulazioni della linea di detersione sono inseparabili alleate per la pulizia quotidiana di

Dettagli

Indovina cosa metto sulla pelle?

Indovina cosa metto sulla pelle? Page 1 of 5 Indovina cosa metto sulla pelle? Mercoledì 28 Marzo 2012 19:37 Foto Dionisvera - Fotolia.com Ottimo puro, anche per le pelli più delicate, perfetto per il viso, corpo e capelli, essenziale

Dettagli

TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE

TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE TUTORIAL OVER 30 PRIME RUGHE A 20 anni la pelle vive il suo momento migliore, si rinnova ogni 28 giorni e ha un aspetto fresco e tonico. Dopo i 20, quando il processo evolutivo dei tessuti è completato,

Dettagli

Herba Sapiens di Scheila Lattaro

Herba Sapiens di Scheila Lattaro Herba Sapiens di Scheila Lattaro Via Arturo Donaggio 11, 00168 ROMA s.lattaro@alice.it P.I. 01461830539 C.F. LTTSHL74L47H501T L officina della Natura 2 Indice La storia pag. 5 La filosofia dell azienda

Dettagli

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere...

guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... DAYMONS NATURALERBE guardando e ascoltando la generosità della natura, diventa facile scegliere... CHI SIAMO CON CHI LAVORIAMO FORNITORI A CHI CI RIVOLGIAMO - ETICA LE NOSTRE SCELTE - FSC NO OGM NANOMATERIALI

Dettagli

PRODOTTI LINEA AMBIENTI

PRODOTTI LINEA AMBIENTI PRODOTTI LINEA AMBIENTI NASTA PAVIMENTI MELA VERDE. È un detergente per pavimenti deodorante per ambienti. La formulazione è a base di una gradevole essenza naturale alla mela verde ad elevata persistenza.

Dettagli

Per la bellezza in fiore. Coop Naturaline Natural Cosmetics.

Per la bellezza in fiore. Coop Naturaline Natural Cosmetics. Per la bellezza in fiore. Coop Naturaline Natural Cosmetics. Indice Coop Naturaline Natural Cosmetics Tutti i prodotti di questa nuova linea cosmetica si basano su una combinazione appositamente studiata

Dettagli

FSC 00000.00 AVON 2009. Telefono : Per maggiori informazioni, contatta la tua Presentatrice. Dalla natura... Capelli splendenti di salute e bellezza

FSC 00000.00 AVON 2009. Telefono : Per maggiori informazioni, contatta la tua Presentatrice. Dalla natura... Capelli splendenti di salute e bellezza Per maggiori informazioni, contatta la tua Presentatrice Nome: Telefono : FSC 00000.00 AVON 2009 Dalla natura... Capelli splendenti di salute e bellezza Naturals Hair Care Collection Nuova formula potenziata,

Dettagli

Farmacia Calabrese. La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura.

Farmacia Calabrese. La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. Fitoterapia La fitoterapia à una medicina naturale che utilizza le sostanze contenute nelle piante come rimedi di cura. La fitoterapia à una delle piã¹ antiche pratiche usate dallâ uomo per curare i propri

Dettagli

FOREVER LIVING PRODUCTS INT. INC.

FOREVER LIVING PRODUCTS INT. INC. FOREVER LIVING PRODUCTS INT. INC. Aiuta a costruire Vite Migliori per Tutti Fondata nel 1978, con crescita continua ed un fatturato di oltre $ 2,5 miliardi annui Opera con Successo in oltre 140 Stati con

Dettagli

Natùa. Sardinian cosmetics Cosmetici 100% naturali All olio extravergine di oliva

Natùa. Sardinian cosmetics Cosmetici 100% naturali All olio extravergine di oliva Natùa Sardinian cosmetics Cosmetici 100% naturali All olio extravergine di oliva Perché siamo qua Presentazione: Note: Natùa è una nuova azienda di cosmetici naturali al 100% I cosmetici naturali Natùa

Dettagli

FISSAN FAMILY PROTEZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA

FISSAN FAMILY PROTEZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA FISSAN FAMILY PROTEZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA Fissan Family, marchio nato da Fissan Baby la cui lunga esperienza nella cura e protezione della pelle del bambino è iniziata più di 75 anni fa, accoglie

Dettagli

Italiano BASIC PERFORMANCE BASIC PERFORMANCE

Italiano BASIC PERFORMANCE BASIC PERFORMANCE BASIC PERFORMANCE PERFORMANCE BASIC Italiano BASIC BASIC PERFORMANCE PERFORMANCE Attingendo alle più recenti scoperte nel campo della ricerca e sviluppo, il programma di pulizia BASIC PERFORMANCE di LIPOGEN

Dettagli

I GRANDI MIELI DI COCCINELLA

I GRANDI MIELI DI COCCINELLA I GRANDI MIELI DI COCCINELLA ACACIA Molto digeribile-antinfiammatorio-leggermente lassativo-disintossicante del fegato-ricco di levulosio (tollerato in piccole dosi anche dai diabetici) MILLEFIORI Energetico-Disintossicante

Dettagli

La nuova generazione di cura della pelle con urea!

La nuova generazione di cura della pelle con urea! La nuova generazione di cura della pelle con urea! Solo con profumo senza allergeni. ZIWADERM... Balsamo per Per la il vostro vostra successo pelle. Per il vostro succe In questo catalogo Per i vostri

Dettagli

Ciascun prodotto della linea MICROSILVER PLUS contiene tre principi attivi di base:

Ciascun prodotto della linea MICROSILVER PLUS contiene tre principi attivi di base: 76 Ciascun prodotto della linea contiene tre principi attivi di base: 1 Argento puro 2 Composti di zinco 3 Pantotenolo Argento Pantotenolo Composti di zinco TRATTAMENTI ESIGENTI 77 HAIR per i capelli FACE

Dettagli

catalogo prodotti La filosofia che guida l azienda è innanzitutto la soddisfazione del cliente, che viene attentamente ricercata selezionando prodotti che provengono da coltivazione agricola biologica

Dettagli

La nocciola è ricca di vitamine A e D che agiscono attivamente verso

La nocciola è ricca di vitamine A e D che agiscono attivamente verso Hotel Stella delle Alpi Superior Trattamento corpo alla nocciola La nocciola è ricca di vitamine A e D che agiscono attivamente verso tutti i radicali liberi della pelle, con effetto antiossidante. Il

Dettagli

Programma beauty. Orario di apertura. Lunedì 15.00 20.00. Martedì ---- Venerdì 9:00-12:00 ---- 15:00 20:00. Sabato 11.00 17.00

Programma beauty. Orario di apertura. Lunedì 15.00 20.00. Martedì ---- Venerdì 9:00-12:00 ---- 15:00 20:00. Sabato 11.00 17.00 Programma beauty Orario di apertura Lunedì 15.00 20.00 Martedì ---- Venerdì 9:00-12:00 ---- 15:00 20:00 Sabato 11.00 17.00 0 Indice Massaggi pag. 2-3 2 Massaggio corpo classico Massaggio corpo per bambini

Dettagli

Questo prodotto è facilmente assorbibile dalla pelle e non lascia alcun residuo.

Questo prodotto è facilmente assorbibile dalla pelle e non lascia alcun residuo. L'olio di argan è un idratante meraviglioso. Dato che questo olio è ricco di acidi grassi, la sua efficacia è nettamente superiore a moltissime creme idratanti. E' completamente naturale, il che lo rende

Dettagli

LINEA VISO-CORPO. DETERGENTE VISO lenitivo per pelli impure acneiche sensibili

LINEA VISO-CORPO. DETERGENTE VISO lenitivo per pelli impure acneiche sensibili LINEA VISO-CORPO DETERGENTE VISO lenitivo per pelli impure acneiche sensibili Latte detergente lenitivo, adatto a tutti i tipi di pelle, per una pulizia profonda. Idoneo anche come struccante per eliminare

Dettagli

IL BENESSERE TERMALE TERME DI TABIANO PISCINE MARI D ORIENTE TERME DI SALSOMAGGIORE

IL BENESSERE TERMALE TERME DI TABIANO PISCINE MARI D ORIENTE TERME DI SALSOMAGGIORE IL BENESSERE TERMALE TERME DI SALSOMAGGIORE TERME DI TABIANO PISCINE MARI D ORIENTE L ACQUA TERMALE ACQUE MINERALI FREDDE IPERTONICHE MARE FOSSILE 5 VOLTE PIU CONCENTRATE DEL MAR MEDITERRANEO AZIONI PRINCIPALI

Dettagli

LINEA NATURA. Benessere in Armonia

LINEA NATURA. Benessere in Armonia Benessere in Armonia UNA FORZA COMMERCIALE. L.R. Limited nata dall esperienza di professionisti che da oltre 40 anni operano nel campo della cosmesi sia in Italia che all estero, propone un ampia gamma

Dettagli

C è un nuovo modo di proteggere l intimità femminile. Nuova!

C è un nuovo modo di proteggere l intimità femminile. Nuova! C è un nuovo modo di proteggere l intimità femminile Nuova! Il Problema La microflora batterica vaginale rappresenta una fondamentale e primaria barriera naturale in grado di proteggere la salute genito-urinaria

Dettagli

ATENA PLUS. ATENA PLUS E' nota la fitoterapia, che utilizza estratti vegetali per il trattamento di

ATENA PLUS. ATENA PLUS E' nota la fitoterapia, che utilizza estratti vegetali per il trattamento di Scheda Tecnica Titolo COMPOSIZIONE DI ESTRATTI VEGETALI ATENA PLUS A61K - PREPARAZIONI PER USO MEDICO, DENTARIO E PER TOELETTE, INTEGRATORE ALIMENTARE, FITTOTERAPICO Classe Il presente brevetto è attinente

Dettagli

SCOPRI IL POTERE DELL ALOE

SCOPRI IL POTERE DELL ALOE SCOPRI IL POTERE DELL ALOE Che cos è la collezione Aloe Vera? La Collezione Aloe Vera consiste in cosmetici di alta qualità, caratterizzati da formule delicate e realizzati a base di aloe vera certificata,

Dettagli

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 info@sharksrl.it - www.sharksrl.

CATALOGO DETERGENTI - DISINFETTANTI. Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 info@sharksrl.it - www.sharksrl. CATALOGO Shark Italia S.r.l. a Socio Unico tel. 0522 667011 - fax 0522 667053 SEDE LEGALE: Via per Modena, 28 I-42015 Correggio RE SEDE OPERATIVA: Via della Costituzione, 63 I-42015 Correggio RE Azienda

Dettagli

UNICO E PREZIOSO COME TE

UNICO E PREZIOSO COME TE UNICO E PREZIOSO COME TE È la scelta della materia prima che fa la differenza. L Oro del Deserto L Olio d Argan, come la ricerca scientifica ha più volte confermato, è un validissimo aiuto nella cura della

Dettagli

Per prodotti dermatologicamente. e approvati.

Per prodotti dermatologicamente. e approvati. Per prodotti dermatologicamente testati e approvati. La pelle sensibile richiede cure speciali La pelle è, fra gli organi del nostro corpo, quello di maggiori dimensioni. Giorno dopo giorno ci protegge

Dettagli

www.adorablecosmetici.com

www.adorablecosmetici.com www.adorablecosmetici.com adorable linea antiaging 1 2 3 adorable antiaging linea classic I Cosmetici di ADORABLE LINEA CLASSICA sono il frutto di lunghi studi e sperimentazioni e costituiscono la moderna

Dettagli

PROTECTION CREAM CREMA MANI PROTETTIVA

PROTECTION CREAM CREMA MANI PROTETTIVA PROTECTION CREAM CREMA MANI PROTETTIVA 1. Carta d'identità.2 2. Formula...3 3. Test d efficacia.....4 4. Packaging.5 5. Posizionamento prodotto...6 7. I complementari...7 8. Domande...8/9 1 CARTA D'IDENTITÀ

Dettagli

Introduzione... 11 L argilla nella storia... 13 Antiche abitudini e geofagia... 14

Introduzione... 11 L argilla nella storia... 13 Antiche abitudini e geofagia... 14 Sommario Introduzione... 11 L argilla nella storia... 13 Antiche abitudini e geofagia... 14 Capitolo 1 L argilla, elemento naturale...17 1.1 Cosa si trova nel terreno?... 17 1.2 Cos è l argilla?... 18

Dettagli

Cocco. Linea Nutriente - Cocco

Cocco. Linea Nutriente - Cocco Cocco Prima di maturare, la noce di cocco contiene un liquido dolce che, poco a poco, diventa una polpa bianca. Una volta essiccata viene detta Copra. Ricca di acidi grassi essenziali, vitamina D, ferro,

Dettagli

Catalogo Prodotti Listino

Catalogo Prodotti Listino Catalogo Prodotti Listino Nel creare la nostra linea cosmetica Nefertariline abbiamo seguito una filosofia molto importante. La nostra linea cosmetica Nefertariline contribuisce non solo a dare un apparente

Dettagli

E3(_. Schwarzkopf. Be SENSITIVE SOOTHE. "Ascoltate i Vostri Clienti, prestate attenzione ai loro problemi di sensibilita cutanea" hairtherapy

E3(_. Schwarzkopf. Be SENSITIVE SOOTHE. Ascoltate i Vostri Clienti, prestate attenzione ai loro problemi di sensibilita cutanea hairtherapy /, Schwarzkopf PROFESSIONAL Be SENSITIVE SOOTHE "Ascoltate i Vostri Clienti, prestate attenzione ai loro problemi di sensibilita cutanea" E3(_ hairtherapy /I Rassicurate i Vostri Clienti. Ascoltateli e

Dettagli

aqthermal Terme di Montegrimano

aqthermal Terme di Montegrimano aq aqthermal Terme di Montegrimano aqthermal Terme di Montegrimano ALTA COSMESI NATURALE fai brillare la tua pelle Nella continua ricerca di equilibrio tra Natura, Benessere e Tecnologia, le Terme di

Dettagli

LINEA FIORI DI BACH LUNEDI

LINEA FIORI DI BACH LUNEDI LINEA FIORI DI BACH LUNEDI La linea ai fiori di Bach inizia con tre prodotti dedicati alla fatica del lunedì. Per chi sente il peso dell inizio della settimana ed è alla ricerca di energia ed equilibrio.

Dettagli

Anche con la Cosmesi Si può guarire!

Anche con la Cosmesi Si può guarire! Anche con la Cosmesi Si può guarire! LAVYL AURICUM SPRAY UNIVERSALE per uso topico AD AMPIO SPETTRO. Per Uso Cosmetico: ideale dopo la depilazione, dopo rasature, con escoriazioni, pelle infiammata, acne,

Dettagli

Detergi e tonifica. Detergente multivitaminico Pelli normali e/o a tendenza secca

Detergi e tonifica. Detergente multivitaminico Pelli normali e/o a tendenza secca Detergi e tonifica Detergente multivitaminico Pelli normali e/o a tendenza secca Lozione detergente con vitamina A, C ed E per rimuovere trucco, impurità e sebo in eccesso e idratare le zone che ne hanno

Dettagli

LINEA SPA. Linea Piroche I TRATTAMENTI L AZIENDA

LINEA SPA. Linea Piroche I TRATTAMENTI L AZIENDA LINEA SPA 04 Linea Piroche L AZIENDA I TRATTAMENTI Piroche Cosmétiques nasce nel 1981 a Merano, in Alto Adige. Offre un eccellente linea di prodotti cosmetici naturali per l estetica professionale ed è

Dettagli

Cosmesi & Ricerca. Natura&Scienza. Equilibrio, benessere, bellezza. I nostri punti di forza. La tua garanzia.

Cosmesi & Ricerca. Natura&Scienza. Equilibrio, benessere, bellezza. I nostri punti di forza. La tua garanzia. Cosmesi & Ricerca Natura&Scienza Equilibrio, benessere, bellezza. I nostri punti di forza. La tua garanzia. er te e per la tua bellezza il metodo esclusivo CdC. PCdC e la tua operatrice estetica, insieme

Dettagli

Linea Basic Styling & Finishing

Linea Basic Styling & Finishing 65 Gel Glaze IDRATANTE/MODELLANTE Nuova formula con proteine vegetali alla soia che grazie ai fissanti contenuti dona un effetto rinforzante al capello, apportando lucentezza, idratazione e flessibilità.

Dettagli

In vendita presso: Pescosta Sas Via Frau Emma, 14 39039 VILLABASSA BZ Tel./fax 0474 745108 e-mail info@pescosta.it

In vendita presso: Pescosta Sas Via Frau Emma, 14 39039 VILLABASSA BZ Tel./fax 0474 745108 e-mail info@pescosta.it In vendita presso: Pescosta Sas Via Frau Emma, 14 39039 VILLABASSA BZ Tel./fax 0474 745108 e-mail info@pescosta.it Cuscini di noccioli di ciliegio *Impacco caldo * impacco freddo * aiuto al massaggio I

Dettagli

TRAVEL KIT SUNCARE 02

TRAVEL KIT SUNCARE 02 TRAVEL KIT SUNCARE 02 I capelli d estate hanno bisogno di protezione e trattamento. Il sole può danneggiarli seriamente, disidratandoli e invecchiandone l aspetto. È quindi indispensabile utilizzare prodotti

Dettagli

La linea MY PRETTY PET

La linea MY PRETTY PET MY PRETTY PET La linea MY PRETTY PET My Pretty Pet è una linea completa di prodotti di detersione e pulizia per i nostri amici animali (cani e gatti). Costruita nel pieno rispetto delle loro esigenze naturali,

Dettagli

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi

Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi 3 5 Siero concentrato ideale per pelli che presentano rilassamento cutaneo e cedimento. Indicato per pelli delicate e sensibili, anche con problemi legati al microcircolo. Elisir contiene KiOsmetine-CG,

Dettagli

Bioecocrem, Bioecosan detergente, Bioecogel.

Bioecocrem, Bioecosan detergente, Bioecogel. Linea di prodotti per la cura e la pulizia del bambino a base di Sandalo, Malto e Filodendro composto da: Shampoo dolce Bagno : detergente delicato e neutro con ph 7.0 senza SLES ma con detergenti naturali

Dettagli

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA

Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA Dedicarsi una pausa RIGENERA e RICARICA LA NUTRIZIONE ESTERNA Perché è così importante prendersi cura della nostra pelle? La pelle è l organo più esteso del nostro corpo ed è anche una specie di corazza

Dettagli

Capelli più spessi in 30 secondi!

Capelli più spessi in 30 secondi! Capelli più spessi in 30 secondi! MICROFIBRE DI CHERATINA 30 RIPRISTINA LA DENSITÀ ED IL VOLUME DEI CAPELLI 2 Biondo Castano chiaro Castano scuro Nero Grigio scuro Grigio chiaro SCHEDE TECNICHE siero preparatore

Dettagli

Stimola la riparazione dei tessuti. Magnetoterapia BF 167

Stimola la riparazione dei tessuti. Magnetoterapia BF 167 Stimola la riparazione dei tessuti Magnetoterapia BF 167 Illustrazioni esplicative per famiglie che intendono utilizzare trattamenti con Magnetoterapia BF 167: Illustrazione Descrizione Diffusori Frequenza

Dettagli

LISTINO PREZZI al pubblico

LISTINO PREZZI al pubblico LISTINO PREZZI al pubblico MORBIDE CAREZZE AI RIFLESSI PROGRAMMA IDRATANTE PER CAPELLI COLORATI Shampoo color & conditioner per capelli colorati, compongono uno straordinario programma di trattamento per

Dettagli

Una gamma completa che garantisce risultati eccezionali, a lunga durata.

Una gamma completa che garantisce risultati eccezionali, a lunga durata. Dai laboratori di Barex Italiana nasce JOC: un brand completo con oltre 45 prodotti professionali da combinare tra loro per creare servizi esclusivi, cuciti su misura della cliente. All interno dell universo

Dettagli

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE

la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE la base del benessere ph Basic AIUTA L EQUILIBRIO ACIDO-BASE Il ph è l unità di misura dell acidità che va da 0 (acido) a 14 (basico o alcalino). 7 è il valore neutro. Il metodo più facile per avere un

Dettagli

SENTIRSI BENE - VISO. Salviettine Struccanti Confezione da 20 salviettine IL SEGRETO DELLA CAMOMILLA BIO PROPRIETÀ NOME DEL VEGETALE ESTRATTO VEGETALE

SENTIRSI BENE - VISO. Salviettine Struccanti Confezione da 20 salviettine IL SEGRETO DELLA CAMOMILLA BIO PROPRIETÀ NOME DEL VEGETALE ESTRATTO VEGETALE SENTIRSI BENE - ISO Salviettine Struccanti Confezione da 20 salviettine NOME DEL EGETALE ESTRATTO EGETALE PAROLE CHIAE Struccare velocemente e comodamente, lasciando la pelle idratata. Usare alla sera.

Dettagli

Scalp Therapy. Linea di prodotti. Serum. Deep Cleansing Shampoo. Sensitive Soothe Shampoo. Dandruff Control Shampoo. Dandruff Control Fluid

Scalp Therapy. Linea di prodotti. Serum. Deep Cleansing Shampoo. Sensitive Soothe Shampoo. Dandruff Control Shampoo. Dandruff Control Fluid Scalp Therapy Clicca per maggiori informazioni: Linea di prodotti Serum Deep Cleansing Shampoo Sensitive Soothe Shampoo Dandruff Control Shampoo Dandruff Control Fluid ASK Education per Parrucchieri rappresenta

Dettagli

LISTINO AL PUBBLICO "OFFICINA UMBRA"

LISTINO AL PUBBLICO OFFICINA UMBRA LISTINO AL PUBBLICO "OFFICINA UMBRA" VISO SCRUB VISO 1001 Scrub viso per pelle secca e sensibile vaso da 100 ml 16.10 1002 Scrub viso per pelle allergica o con couperose vaso da 100 ml 16.10 1003 Scrub

Dettagli

PRODUCT MANUAL SAN PAOLO MADE

PRODUCT MANUAL SAN PAOLO MADE PRODUCT MANUAL SAN PAOLO MADE in ITALY L originalità e la bellezza sono da sempre sinonimi dello stile italiano. San Paolo riesce a far coincidere questi due valori in una gamma di prodotti al passo con

Dettagli

Collezione Hello Honey

Collezione Hello Honey DOLCE SEGRETO DI BELLEZZA Che cos è la Hello Honey Collection? La linea Hello Honey è costituita da cosmetici di alta qualità, pensati per la cura del corpo. Per creare questa eccezionale linea di prodotti,

Dettagli

MASSAGGI & TRATTAMENTI CORPO TRATTAMENTI VISO. **PULIZIA VISO (60 min) Detersione + massaggio + maschera.

MASSAGGI & TRATTAMENTI CORPO TRATTAMENTI VISO. **PULIZIA VISO (60 min) Detersione + massaggio + maschera. MASSAGGI & TRATTAMENTI CORPO DECONTRATTURANTE (40 min) Manualità in zone specifiche con uso di oli essenziali per la risoluzione di problemi muscolari e/o tendinei. RELAX (50 min) Dedicato a quelle persone

Dettagli

Accademia LR. Beauty Diamonds

Accademia LR. Beauty Diamonds Accademia LR Beauty Diamonds Gruppo target Per donne...... circa dai 40 anni in poi... con pelle secca ed esigente... che sanno apprezzare un trattamento di lusso... che desiderano avere un aspetto fantastico...

Dettagli

Forever. Essential Oils

Forever. Essential Oils Forever Essential Oils DAL 1978, FOREVER LIVING PRODUCTS LAVORA PER OFFRIRE LA RISORSA PIÙ PURA DI INGREDIENTI PROVENIENTI DA OGNI PARTE DEL MONDO PER CREARE PRODOTTI DELLA PIÙ ELEVATA QUALITÀ DISPONIBILI

Dettagli

Cosmetici al Sale Dolce di Cervia

Cosmetici al Sale Dolce di Cervia Cosmetici al Sale Dolce di Cervia Terme di Cervia scienza termale e natura in perfetta sinergia SALINA DI Cervia una storia millenaria, un sale unico Da sempre le acque termali sono fonte non solo di salute,

Dettagli

CAPELLI LACCHE-GEL GRASSO FOR HAIR ZERO CADUTA LOZIONE COD. 258 MODALITA DI APPLICAZIONE COD. 1081 MODALITA DI APPLICAZIONE

CAPELLI LACCHE-GEL GRASSO FOR HAIR ZERO CADUTA LOZIONE COD. 258 MODALITA DI APPLICAZIONE COD. 1081 MODALITA DI APPLICAZIONE LACCHE-GEL GRASSO FOR HAIR COD. 258 Per capelli secchi e sfibrati e per capelli sfruttati da decolorazioni, tinte e permanenti. Protegge in modo efficace senza appesantire sia dagli agenti atmosferici

Dettagli

VERIFICA La struttura generale e il rivestimento

VERIFICA La struttura generale e il rivestimento ERIICA La struttura generale e il rivestimento Cognome Nome Classe Data I/1 ero o also? Gli organismi unicellulari sono costituiti da tessuti In un organo ci sono tessuti di tipo diverso Un sistema è costituito

Dettagli

DANDRUFF. control Con Acido Salicilico & Zinco Pyrithione. Elimina la desquamazione Lenisce prurito e irritazione Riduce gli arrossamenti

DANDRUFF. control Con Acido Salicilico & Zinco Pyrithione. Elimina la desquamazione Lenisce prurito e irritazione Riduce gli arrossamenti DANDRUFF control Con Acido Salicilico & Zinco Pyrithione Cute sana e libera dalla forfora Elimina la desquamazione Lenisce prurito e irritazione Riduce gli arrossamenti Presentiamo CAVIAR CLINICAL DANDRUFF

Dettagli

PEELING SOAP. Flacone 250ml Cod.PNPS-25 Flacone 500ml Cod. PNPS-50

PEELING SOAP. Flacone 250ml Cod.PNPS-25 Flacone 500ml Cod. PNPS-50 MANI MANI PEELING SOAP Sapone Abrasivo Mani e Corpo Peeling Soap, sapone detergente igienizzante mani ad abrasione controllata è un dispositivo medico che effettua un peeling meccanico per la presenza

Dettagli

1. Pulizia. 2. Tonificare. 3. Obiettivo. 4. Idratare e proteggere

1. Pulizia. 2. Tonificare. 3. Obiettivo. 4. Idratare e proteggere 1. Pulizia 2. Tonificare 3. Obiettivo 4. Idratare e proteggere Gentle Facial Cleanser (120ml) Inizia e concludi le tue giornate con un viso rinnovato grazie al detergente per il viso enummi Gentle Facial

Dettagli