OFFERTA FORMATIVA IN AULA ONLINE CONTINUA PERSONALIZZATA CERTIFICATA. Ambiente. Amministrazione e Finanza. Risorse Umane.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OFFERTA FORMATIVA IN AULA ONLINE CONTINUA PERSONALIZZATA CERTIFICATA. Ambiente. Amministrazione e Finanza. Risorse Umane."

Transcript

1 Ambiente Amministrazione e Finanza Risorse Umane Food & Beverage OFFERTA FORMATIVA 2015 IN AULA ONLINE CONTINUA PERSONALIZZATA CERTIFICATA Assicurazioni Legale e Fiscale Energy & Utilities Industria e Logistica Pharma Manutenzione Information Technology Sanità Strategie, Marketing e Sales Banche Svilupo Manageriale Project Manag. Per informazioni Seguici su

2 Chi Siamo Da più di 25 anni al servizio dei manager e dei professionisti per crescere insieme e raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Istituto Internazionale di Ricerca - IIR, in Italia dal 1987 e a livello internazionale da oltre 40 anni, porta nelle aziende soluzioni innovative, risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business attraverso la progettazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata. Siamo partner di Informa PLC, una multinazionale specializzata nella pubblicazione di libri, riviste, ricerche di mercato e progettazione di eventi annuali e di ESI International, azienda leader e global provider per formazione e consulenza nel Project Management e Business Analysis. Queste società a livello internazionale supportano i professionisti e i manager nello sviluppare le capacità indispensabili per rafforzare le strategie di business. Inoltre, in qualità di società di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008, IIR è ente abilitato alla presentazione di piani formativi a Enti Istituzionali e Fondi Interprofessionali per le richieste di finanziamenti e quindi in grado di aiutare le Aziende nella gestione completa dell iter burocratico: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione. I nostri numeri +25 ANNI IN ITALIA + 40 EVENTI ANNUALI +40 ANNI A LIVELLO INTERNAZIONALE ISCRITTI + CONTATTI DATABASE CORSI ANNUALI + AZIENDE SPONSOR TRA RELATORI E DOCENTI I nostri valori La nostra offerta Soddisfazione del cliente anticipando i suoi bisogni Competenza Esclusiva Eccellenza Indipendenza Innovazione Conferenze e Managed Events Formazione in aula dai 2 ai 5 giorni Formazione personalizzata One to one Coaching Documentazione online Web Seminar: 90 minuti di formazione online [ 2 ] Info:

3 Events Conferenze e Managed Events Occasioni uniche di informazione e networking Partecipando alle nostre conferenze potrà: aggiornarsi sui temi e tendenze di attualità grazie alla presentazione di Case History di successo, di benchmark internazionali e workshop di approfondimento. La garanzia di qualità dei contenuti è avvallata da diversi Advisory Board formati da autorevoli specialisti nei diversi ambiti settoriali che condividono con noi la loro professionalità e la loro visione condividere esperienze e contatti grazie a tavole rotonde, panel interattivi, sessioni Q&A, dimostrazioni di prodotti nelle aree espositive Scopra i nostri eventi di maggior successo [ 3 ] Info:

4 5 buoni motivi per sponsorizzare un evento IIR 1 Essere considerato tra i leader del settore 2 Incrementare la Brand Awareness & Brand Visibility 3 Creare nuovi contatti con i responsabili delle primarie aziende 4 Proporre i propri prodotti 5 Aumentare le vendite Come: Con un intervento durante il convegno Con la promozione del logo pre, durante e post evento Con la presenza nell'area espositiva con un desk esclusivo e con tante altre soluzioni su misura! I vantaggi IIR inoltre possiede tutte le risorse per creare un evento in esclusiva per Lei, in funzione delle sue esigenze e dei suoi obiettivi! raggiungimento al 100% del target di riferimento grazie al nostro ricco e articolato database: realizziamo campagne di Direct Marketing e una rassegna stampa ad hoc per il suo evento creare in un unica azione nuove relazioni commerciali in un contesto in cui sarà l Unico protagonista associare il brand ad un tema concreto, attuale e di reale interesse per le aziende: i nostri speaker sono autorevoli interlocutori che portano esperienze concrete con Case History di successo contrattazione delle sale, spazi espositivi e servizi ristorativi, segreteria organizzativa: pensiamo a tutto noi! Potremo valutare insieme la formula migliore a seconda delle Sue necessità! Ci chiamii al numero o mandi un [ 4 ] Info:

5 Formazione in aula I nostri corsi di formazione professionale consentono di sviluppare competenze indispensabili al ruolo e di acquisire best practice. I corsi sono innovativi, con un taglio pratico e tenuti da docenti esperti che da anni lavorano con successo per aziende nazionali e internazionali, e da professionisti di consolidata esperienza e specifica competenza nel proprio settore. Insieme ad una proposta formativa nuova in grado di anticipare i trend e le necessità dei Manager di oggi offriamo sul nostro catalogo anche corsi evergreen. I nostri corsi progettati per l area sanità godono dell accreditamento ECM. Inoltre, tutti i corsi possono essere erogati anche in modalità personalizzata, su misura, presso l azienda cliente. Formazione personalizzata 4. ACTION PLAN PROGETTI FORMATIVI IIR INCOMPANY 1. ASSESSMENT INIZIALE 3. ASSESSMENT FINALE 2. PROGETTAZIONE IIR InCompany - Business Unit di IIR progetta interventi formativi su misura. Attraverso un programma di lavoro modulare contribuisce al miglioramento dei risultati aziendali e dello sviluppo delle competenze dei manager e dei loro collaboratori. 5 ragioni per scegliere IIR InCompany + di 20 trainer esperti e qualificati 1 metodologia di lavoro modulare + di 250 giornate formative progettate annualmente Massima qualità nei contenuti e nel servizio Vantaggio economico per un numero consistente di collaboratori Il percorso formativo viene personalizzato e progettato in sinergia con il cliente e, al termine del corso, viene definito un ACTION PLAN di miglioramento continuo secondo le linee guida aziendali. I nostri progetti si contraddistinguono per: INNOVAZIONE: forniamo competenze utili per promuovere lo sviluppo professionale dei collaboratori PRATICITA : progettiamo programmi specifici, agili e applicabili per qualsiasi settore, funzione e società SPECIFICITÀ: rispondiamo alle specifiche richieste di formazione con soluzioni concrete anche con sessioni individuali - One to one Coaching ESPERIENZA: + di 20 trainer esperti ed altamente qualificati sono coinvolti in un PFF, Programma di Formazione Formatori, prima di entrare a far parte della faculty IIR Scopra tutti i vantaggi di un intervento formativo personalizzato! Chiami Marco Venturi ai numeri [ 5 ] Info:

6 Formazione Online WebSeminar I web seminar sono sessioni formative online di 90 minuti intensive, complete e immediate E la SCELTA MIGLIORE se si desidera un aggiornamento flessibile per ottenere informazioni ovunque ci si trovi interagire con il docente e i partecipanti per condividere approcci, fornire idee e scambiare opinioni Documentazione on line Con il servizio di documentazione potrà arricchire le sue conoscenze su un particolare argomento di interesse professionale acquistando gli interventi dei nostri relatori in formato digitale. Potrà utilizzarli come materiale formativo e come opportunità di aggiornamento per Lei e per i Suoi colleghi! Chiami per scoprire come acquistare la documentazione il numero di telefono [ 6 ] Info:

7 I nostri clienti dicono di noi Tutto ottimo e all altezza delle aspettative. Grazie mille! Capo Reparto Clinica Luganese Convegno di grande importanza, perché sicuramente si avrà miglioramento dell assistenza e riduzione degli eventi avversi Medico Ginecologie e Ostetricia A.S.M. Matera Occasione preziosa per scambio di vedute con colleghi di altre realtà e aziende impegnate nella definizione di strumenti necessari per un miglioramento della qualità Direttore Sanitario Fondazione Biffi Corso innovativo per temi sempre più all avanguardia Webmaster Dalzero.it Docenza superlativa sotto ogni aspetto! Dirigente Medico Anestesia e Rianimazione Ospedale San Camillo Spero che sia il primo di una lunga serie di eventi. Ho trovato tutti gli argomenti molto interessanti, sicuramente prenderò spunto per alcuni studi da intraprendere nella mia azienda. Non ultimo la massima professionalità ed elevata competenza dei relatori. Complimenti!!! QA Facta Farmaceutici Impeccabile in tutte le sue parti, dalla location ai temi trattati Alessio Spa Unicità di un evento che mette insieme tanti livelli di interazione per il raggiungimento degli standard di risultato oggi richiesti a questi servizi Gestione servizi Appaltati A.O di Terni Questa iniziativa è una grande opportunità di crescita personale e professionale. Riuscire a comprendere i concetti esposti, farli propri, aprire la mente al miglioramento e trovare la motivazione. Questo è quello che porterò a casa Supervisore Lab Microbiologico Biomedica Foscama Group Molto interessante con persone molto preparate e d ampia visione Caporeparto Chiesi Farmaceutici Convegno innovativo sia dal punto di vista amministrativo che sanitario Collaboratore Amministrativo A.O. di Varese [ 7 ] Info:

8 ESI International Più di di professional si sono formati con ESI International ESI si avvale di oltre 600 docenti a livello mondiale i nostri docenti hanno acquisito una pluriennale esperienza nella consulenza e realizzazione di progetti e nella erogazione di formazione manageriale Da oltre 30 anni ESI offre la più vasta gamma di corsi di project management disponibili in più di 40 paesi I nostri corsi sono tenuti in diverse lingue tra cui: arabo, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, russo, cinese, spagnolo e svedese ESI International offre la più ampia selezione di corsi interaziendali in Project Management, Program Management, Business Analysis e Business Skills in tutto il mondo. ESI International è il partner formativo del 35% delle più grandi aziende nel mondo I nostri partner accademici ESI International ha siglato accordi di partnership con alcune delle più importanti e influenti organizzazioni nell ambito del Project Management e della Business Analysis. Le nostre partnership hanno un obiettivo primario: aumentare i vantaggi che possiamo offrire ai nostri clienti. Abbiamo varie tipologie di partnership e siamo orgogliosi del lavoro che stiamo realizzando con loro Collaborare con ESI significa collaborare con la George Washington University (GWU). La GWU è il partner accademico di ESI, noto a livello internazionale per l eccellenza e l esclusività della formazione manageriale e della ricerca e classificato tra i primi posti nei sondaggi tenuti da testate di livello come il Financial Times, il Wall Street Journal e il Business Week. Accanto alla forte considerazione accademica, la GWU offre ai partecipanti l esposizione ai temi manageriali estremamenti rilevanti nell attuale contesto economico. ESI International è Registered Education Provider del PMI Fondato nel 1969, il PMI è l'associazione leader a livello mondiale per la figura del Project Manager. Collaborando con professionisti e aziende di oltre 180 paesi in tutto il mondo, il PMI definisce gli standard di eccellenza del Project Management. ESI è Endorsed Education Provider (EEP ) di IIBA International Institute of Business Analysis. Solo Endorsed Education Provider (EEP) possono erogare corsi per la certificazione CBAP [ 8 ] Per informazioni e iscrizioni: Telefono: > >

9 INDEX Ambiente Amministrazione e Finanza Risorse Umane Food & Beverage Assicurazioni Legale e Fiscale Energy & Utilities Industria e Logistica Pharma Manutenzione Information Technology Sanità Strategie, Marketing e Sales Banche Svilupo Manageriale Project Manag. e Business Analysis PAG

10 Ambiente Bonifica dei Siti Contaminati. Normativa, Responsabilità, Metodi e Tecnologie Come Realizzare Formulazioni Eco-Sostenibili Diritto Ambientale. Indicazioni, Procedure, Obblighi e Responsabilità Emissioni Odorigene e Inquinanti 3 Gestire Efficientemente i Rifiuti 3 Amministrazione e Finanza Analisi Strategica Clienti e Fornitori 2 Aspetti Legali e Fiscali del Recupero Crediti 1 Budget con MS-Excel Commercial Controller 2 Documenti Elettronici Excel Base/Intermedio Gestione Strategica e Responsabilità AD/DG 2 Industrial Controller 2 Internal Audit Basic Iva Estero 2 Le Macro di MS-Excel per la Gestione Aziendale L'Integrazione dei Sistemi di Controllo Aziendali 2 Modelli per l'aanalisi Finanziaria con MS-Excel MS-Excel per il Controllo di Gestione 2 Nuovi Principi Contabili Nazionali NOVITÀ 3 Pagamenti dalla PA e Ospedali NOVITÀ 2 Risorse Umane Excel per le Risorse Umane Expatriate Licenziamenti Dirigenti NOVITÀ 2 Food & Beverage TITOLO DURATA GEN FEB MAR APR MAY GIU LUG SET OTT NOV DIC incompany Anticontraffazione Alimentare 2 Etichettatura e Health Claims dei Prodotti Alimentari La Sicurezza Microbiologica degli Alimenti Materie Prime NOVITÀ 2 Pest Control NOVITÀ 2 Qualita e Sicurezza degli Alimenti Normativa e Applicazioni Pratiche Rischi e Opportunità dei Sistemi di Confezionamento degli Alimenti 2 Allergeni negli Alimenti 2 [ 10 ] Info:

11 Broker Manager NOVITÀ 2 Come calcolare la profittabilità del ramo danni Come Definire gli Accordi di Collaborazione Tra Compagnie e Rete Distributiva Competenze Tecniche per Liquidatori Sinistri Comunicazione Telefonica per Liquidatori Sinistri Contratti di Agenzia nelle Assicurazioni 2 Controllo dei Costi e della Redditività nelle Assicurazioni Costi e Tariffe nelle Assicurazioni 2 Digital Marketing e Compliance nell'insurance NOVITÀ 2 Diritto nelle Assicurazioni Distribuzione dei Prodotti Assicurativi 2 Formazione per gli Intermediari Assicurativi Frodi Assicurative in Fase Assuntiva e Liquidativa Gestione Reclami nelle Assicurazioni NOVITÀ 2 IAS/IFRS nelle Compagnie di Assicurazione Il Bilancio delle Compagnie di Assicurazione Il Manuale Operativo Antifrode 2 Il Pricing del Ramo Danni Innovare il Modello di Rete Distributiva Insurance Fundamentals Course Liquidazione Sinistri NOVITÀ 2 Lo Sviluppo del Ramo Danni Master Frodi: RCA, Infortuni, Incendio, Furti e Trasporti 2 Negoziazione e Redazione del Contratto d Agenzia Organizzare e Gestire la Relazione con Agenti e Broker Pianificazione Strategica Polizze Malattia Pricing Prodotti Assicurativi: RCA, Malattia e Infortuni 2 Processi Liquidativi del Ramo Danni Processsi Organizzativi nelle Assicurazioni 2 Prodotti Vita Profit Testing Ramo Vita 2 Profittabilità Ramo Danni 2 RC Auto Assicurazioni Legale e Fiscale Contract Manager 2 Contratti Informatici Contratti Outsourcing Fidic 2 LTP - Protezione Dati Aziendali NOVITÁ 5 Nuove Regole per il Transfer Pricing Info: [ 11 ]

12 Energy & Utilities Bilancio Energia NOVITÀ 2 Bolletta 2.0 NOVITÀ 2 Come Pianificare Correttamente la Manutenzione nella Centrale Elettrica Contratti di Approvvigionamento Gas ed Energia Elettrica Contratti Energia Elettrica e Gas NOVITÀ 2 Contratto di Interrompibilita' NOVITÀ 2 Controllo di Gestione nelle Utilities Energy Manager Advanced NOVITÀ 1 Esercizio e Manutenzione delle Stazioni AT/AT e delle Cabine AT/ MT e MT/BT 2 Gas & Power Trader Advanced 2 Gas Trading: Gestione del Portafoglio e Tecniche di Trading 2 Gestione Contabile Derivati Energetici Secondo i Principi IFRS/IAS Gestione e Manutenzione degli Aerogeneratori Hedging e Trading degli Energy Derivates Il mercato e i Costi dell Energia e del Gas 3 Infraday 2 La Valorizzazione di Risorse Energetiche Derivanti da Processi Industriali Modelli Previsionali della Domanda e del Prezzo di Energia Elettrica e Gas 3 Pricing Gas e EE 2 Recupero Crediti nell Energia e nel Gas 2 Recupero Crediti nell'idrico 2 Redditivita' e Tariffe Acque NOVITÀ 2 Rilevare, Raccogliere e Condividere i dati Energetici 2 Stoccaggio Gas 2 Strumenti di Gestione del Rischio sui Mercati dell Energia Tecniche di Negoziazione per Contratti EE e Gas NOVITÀ 2 Trasporto Gas 2 Unbundling 2 Audit e Budget Energetico NOVITÀ 2 Contratti di Trasporto NOVITÀ 2 Controllo di Gestione in Logistica Controllo Macchine NOVITÀ 2 Excel per la Produzione Fondam Illuminotecnica Il Magazzino Fiscale: i kpi delle differenze inventariali per controllarne i costi Incoterms Operazioni Commerciali e di Investimento in Russia e nei Paesi CSI Procedure Doganali 3 Riprogettare un Magazzino Industria e Logistica Supply Chain Risk Management Valutazione del Fabbisogno Energetico [ 12 ] Info:

13 Pharma Alert in Drug Safety Annex 1 Anticontraffazione del Farmaco 2 ASMF, CEP e Monografie Audit pack, Materie Prime, Distributori e Trasportatori NOVITÀ 2 Batch Record Review Biocidi 1 Biosimilari e Bioequivalenti 2 Brevetti Chimico-Farmaceutici NOVITÀ 2 CAPA, Corrective and Preventive Action Cleaning Procedures & Cleaning Validation NOVITÀ 2 Clinical Monitor: Gestire un Trial Clinico NOVITÀ 1 Codice Trasparenza e Promozione Farmaco NOVITÀ 2 Come Progettare e Gestire le Clean Room Compliance nel Pharma Condurre Audit Interni Controllo Qualità nei Laboratori Convalida di Processo NOVITÀ 2 Convalida Fogli Excel 1 Convalida Microbiologica Creare un Sistema di Qualità Integrato GMP- ISO 2 Degradazione Forzata NOVITÀ 2 Digital Marketing 2 Drug Master File Drug Product Stability and Shelf Life NOVITÀ 2 Estraibili e Rilasciabili 2 European Regulatory Affairs Farmaci a Temperatura Controllata Farmaci ad Alta Attivita' 2 Farmaci Oncologici Farmaci Veterinari Farmacocinetica NOVITÀ 2 Formulazioni Oftalmiche 2 GCP, Good Clinical Practice 2 GDP per API NOVITÀ 2 Gli Audit di Farmacovigilanza GLP, Good Laboratory Practices Health Technology Assessment 2 Impurezze Inalabili Kam-ram Labelling nel Farma 1 Liofilizzazione Avanzato 2 Liofilizzazione Base 2 Magazzino Farmaceutico MBA - Medical Device NOVITÀ 2 Medical Writing Monitoraggio Microbiologico Ambientale Nutraceutical Info: [ 13 ]

14 OOS, Out-Of-Specification Packaging Primario: Chimica e Microbiologia 2 Percorso Media Fill, Sterilizzazione, Pulizia, Sanificazione NOVITÀ 2 Pharma Lean Methodology Pharma Pricing & Reimbursement 2 Pharma Technology Transfer Pharmaceutical Water 2 PQR, Product Quality Review Preparare la Sessione di Qualità Dossier di Registrazione Europeo Privacy degli Studi Clinici 1 Procedure Regolatorie per Principi Attivi Farmaceutici Qualifica della strumentazione analitica Qualifica di Fornitori e Clienti Secondo GMP e GDP Quality by Design 3 Quality di un IMPD 2 Quality Risk Management (ICH Q9 - Annex 20) Solidi Orali Solventi e Reagenti 2 Statistica per Clinici 2 Statistica per Laboratori NOVITÀ 2 Studi di Stabilità Tossicologia per non Specialisti Bioanalisi nello Sviluppo del Farmaco CGMP per Principi Attivi, API Come gestire il Rapporto con il Comitato Etico Conduzione degli Studi Clinici Farmaci poco Solubili Forme Farmaceutiche Liquide Orali Forme Solide Orali GMP, Good Manufacturing Practice Good Documentation Practice for GMP Il Budget degli Studi Clinici Investigational Medicinal Products (IMPs) L Allestimento dei Patient Kits per gli Studi Clinici Lead Optimization Metodologia della Ricerca Clinica Pharma Drug Development per non Specialisti Preparati Iniettabili Protocolli & Report Clinici Ricerca Pre-Clinica Sistemi Dispersi Sops, Standard Operating Procedures Studi Clinici no Profit Studi di Caratterizzazione Studi Osservazionali Test di Dissoluzione Valutazione Clinica dei Dispositivi Medici [ 14 ] Info:

15 Manutenzione Contratti di Manutenzione Gestire e Mantenere il Generatore di Calore Ingegneria di Manutenzione La Nuova Direttiva Macchine La Rete di Assistenza Tecnica: aumentare la produttività e le vendite Manutenzione in Stabilimento Manutenzione Preventiva Costi, Benefici e Tecniche di Utilizzo Metodi e Strategie per Sviluppare le Migliori Soluzioni Pompe Centrifughe Progettazione e Manutenzione delle Reti Gas Servizi Tecnici Strategie, Soluzioni e Modelli Organizzativi Turbine a Gas Information Tecnology Aspetti Legali e Contratturali del Cloud 2 Costi & Budget IT Sanità Comitati Etici 5 Coordinamento RSA 2 Infezioni da Batteri Multirestistenti 2 Legionella 1 Management delle Sale Operatorie 2 Progetto Riabilitativo 2 Valutazione Clinica dei Dispositivi Medici Vendere alla Sanita' NOVITÀ 2 Strategie, Marketing e Sales Coaching per Team di Vendita Contact Center: Metriche, KPI e Reporting 2 Contratto per Agenti 2 Gestione Big Client 2 Gestione della Trattativa Marketing Gay NOVITÀ 2 Mobile Wallet 2 Search Engine Optimization NOVITÀ 2 Social CRM e Social ROI NOVITÀ 2 Storytelling 2 Sviluppo delle Reti Commerciali Tecniche di Vendita Vendere con l'e-commerce 2 Info: [ 15 ]

16 Comunicazione Commerciale per Operatori Outbound e Inbound Fatca Banche Gestione NPL 2 La Finanza Comportamentale Piano di Formazione dei Promotori Finanziari Senior Piano di Sviluppo delle Competenze del Promotore Finanziario Preparazione all Esame per l Iscrizione all Albo dei Promotori Finanziari Sviluppo Manageriale TITOLO DURATA GEN FEB MAR APR MAY GIU LUG SET OTT NOV DIC incompany Analisi e Valutazione degli Investimenti Business Plan Change Management Comunicazione Scritta via Comunicazione Telefonica Delega Efficace Diversity Management Empowering People: Allenare le Persone alla Resilienza Finance for non Financial Manager Gestione del Feedback Goal Setting Il Coaching Manageriale La Gestione Positiva dei Conflitti Laboratorio Pratico di Business Writing Le Riunioni di Lavoro Management Decision Skills Motivazione ed Engagement Office Manager Organizzazione e Processi Aziendali People Management Skills PNL Problem Solving Public Speaking Strategic Business Development Skills Strumenti di Management per Neo Manager Sviluppo della Leadership Teambuilding Tecniche di Assertività per Manager Tecniche di Negoziazione Efficace Time Management Time Management per Assistant Train the Trainer [ 16 ] Info:

17 Project Management: i corsi fondamentali Project Management Fundamentals* 3 Project Leadership Management & Communications* 3 Scheduling & Cost Control* 3 Tecniche e strumenti di Risk Management* 3 IT Project Management* 3 IT Risk Management* Quality for Project Managers* PM Applications* Project Management:i corsi complementari Analisi, Progettazione e Innovazione dei Processi aziendali Come costruire il PMO 2 Tecniche di negoziazione per Project Manager I corsi di Business Skills Budget & Financial Management Communicating Up per Project Management 2 La comunicazione ad alto impatto per Project Manager 2 Pensiero Critico e Problem Solving nel Project Management 2 Project Mangement: corsi avanzati e specialistici Programme Management Managing Contracts* I corsi di Business Analysis per Project Manager e Business Analyst Fondamenti di Business Analysis* 3 Come Raccogliere e Documentare i Requisiti Utente* 3 Process Modelling Management* 3 Sviluppare Il Business Case 2 Strategic Enterprise Analysis 3 Use Case Modelling* Tecniche di Facilitazione per lo Sviluppo dei Requisiti Tecniche di Testing per tracciare e validare i Requisiti* CBAP Exam Preparation Object-Oriented Modeling* Project Management Preparazione per la certificazione PMI PMP Exam Preparation* 3+2 Agile Curriculum Agile Project Management 2 PMI-ACP Exam Preparation Utilizzare SCRUM per i progetti Agile 2 Sviluppare Requisiti Agile Stimare e Pianificare progetti Agile La Gestione del Project Portfolio con le metodologie Agili Pratiche agili per Product Owner Agile Overview per Executives e Leaders NOVITÀ * i corsi sono disponibili anche in modalità E-training E-training (disponibile solo in lingua inglese): I corsi on-line sono appositamente progettati per coloro che non hanno la possibilità di assentarsi dall ufficio e dispongono di un budget di spesa limitato. Infatti offrono maggior flessibilità e l opportunità di effettuare la formazione secondo i propri ritmi e disponibilità, attraverso un training che può essere fatto dall ufficio o da casa. Ideale per i team di progetto geograficamente dislocati, l e- training di ESI consente di formare contemporaneamente gruppi di lavoro nelle diverse sedi. NOVITA 2014 Master s Certificate in Project Management (MCPM) Milano, Novembre Marzo 2015 FORMULA WEEKEND! Rilasciato da ESI e The George Washington University School of Business and Public Management di Washington, D.C. Il percorso formativo consente inoltre di ottenere la preparazione alla Certificazione PMP. Maggiori informazioni sul sito Info: [ 17 ]

18 Maggiori informazioni Iscrizioni Tel Fax Opportunità di sponsorizzazione Tel Interventi formativi su misura Tel o 273 Ufficio Stampa e Media Partner Tel Aggiornamento dati personali Tel

Pianifichi la sua formazione. Contatti 02.83847627 info@iir-italy.it www.iir-italy.it

Pianifichi la sua formazione. Contatti 02.83847627 info@iir-italy.it www.iir-italy.it Pianifichi la sua formazione Contatti 02.83847627 info@iir-italy.it www.iir-italy.it Come eseguire studi di Estraibili e Rilasciabili applicati al confezionamento primario per garantire la Qualità del

Dettagli

BASIC TRAINING. 10 Febbraio Good Distribution Practice. 6 Aprile Annex15: novità su qualifica e convalida processo

BASIC TRAINING. 10 Febbraio Good Distribution Practice. 6 Aprile Annex15: novità su qualifica e convalida processo 2016 CTP SYSTEM.COM BASIC TRAINING Corsi di taglio basic su argomenti consolidati, frutto di un esperienza pluri-ventennale maturata sul campo in ambito GMP, destinati agli operatori dell Industria Farmaceutica,

Dettagli

1 EDIZIONE MASTER s CERTIFICATE

1 EDIZIONE MASTER s CERTIFICATE 1 EDIZIONE MASTER s CERTIFICATE in Project Management + Preparazione alle certificazioni PMP MILANO, 7 novembre 2014 21 marzo 2015 In collaborazione con: AGENDA ESI International, chi siamo Programma Master

Dettagli

Informazioni sull Azienda

Informazioni sull Azienda Informazioni sull Azienda Pharma Quality Europe nasce nel Novembre del 1998 PQE opera nel campo dei Dispositivi Medici, dei Farmaceutici e nella Sanità pubblica e privata PQE ha uffici in Italia (Milano,

Dettagli

Da sempre stabiliamo Obiettivi, Azioni e Tempi tramite un processo sistematico di Pianificazione Strategica.

Da sempre stabiliamo Obiettivi, Azioni e Tempi tramite un processo sistematico di Pianificazione Strategica. Da sempre stabiliamo Obiettivi, Azioni e Tempi tramite un processo sistematico di Pianificazione Strategica. Utilizziamo gli strumenti più idonei a mantenerci sul sentiero di Miglioramento Continuo grazie

Dettagli

Calendario corsi (data di avvio)

Calendario corsi (data di avvio) Calendario corsi (data di avvio) forlì - cesena 8 DIREZIONE E SVILUPPO D IMPRESA Principi di Project management per l ottimizzazione dei tempi e dei costi di progetto Tecniche operative per la costruzione

Dettagli

Calendario Generale Corsi a catalogo e inhouse 2013

Calendario Generale Corsi a catalogo e inhouse 2013 Calendario Generale Corsi a catalogo e inhouse 2013 www.iir-italy.it Per informazioni 02.83847627 info@iir-italy.it GRUPPO INFORMA Il Gruppo IIR - Istituto Internazionale di Ricerca, è una multinazionale

Dettagli

DOVE LA REALTÀ RAGGIUNGE L IMMAGINAZIONE PRENDONO FORMA LE IDEE

DOVE LA REALTÀ RAGGIUNGE L IMMAGINAZIONE PRENDONO FORMA LE IDEE DOVE LA REALTÀ RAGGIUNGE L IMMAGINAZIONE PRENDONO FORMA LE IDEE Grazie alla sinergia delle sue business unit, GGF Group accorcia la distanza tra il presente che hai costruito e il futuro che sogni per

Dettagli

CATALOGO FORMATIVO QUALIFICATO DA FONDIMPRESA

CATALOGO FORMATIVO QUALIFICATO DA FONDIMPRESA CATALOGO FORMATIVO QUALIFICATO DA FONDIMPRESA Ente: SKILLAB Codice Fiscale: 08420380019 Sede: CORSO STATI UNITI 38 - TORINO Tematica formativa del Catalogo IL CLIENTE AL CENTRO DELL AZIENDA 16 20 Euro

Dettagli

Performance Management Pec Performance Management Pec

Performance Management Pec Performance Management Pec Performance Management Pec Performance Management Pec Relatore: Cristina Collalti Consulente Pec Pharma Education Center è presente nel mercato della formazione in ambito farmaceutico con una formazione

Dettagli

EXECUTIVE EDUCATION 2015 2016

EXECUTIVE EDUCATION 2015 2016 Business School since 1967 EXECUTIVE EDUCATION 2015 2016 LIVING OPERATIONS BUSINESS IN ACTION TECNOLOGIE E MANAGEMENT DELL INNOVAZIONE MARKETING & COMMERCIAL MANAGEMENT 2 PERCHÉ ISTAO STORIA E FUTURO Fondata

Dettagli

Energy Derivatives ENERGY FUTURES ENERGY SWAPS ENERGY OPTIONS

Energy Derivatives ENERGY FUTURES ENERGY SWAPS ENERGY OPTIONS CORSO Come valutare le diverse tipologie di Derivati e impostare una corretta gestione dei rischi per operare in sicurezza nel mercato energetico Energy Derivatives ENERGY FUTURES ENERGY SWAPS ENERGY OPTIONS

Dettagli

GAS TRADING. Come gestire il portafoglio e approfondire le tecniche del. Iscriviti ora! 02.83847627 iscrizioni@iir-italy.it www.iir-italy.

GAS TRADING. Come gestire il portafoglio e approfondire le tecniche del. Iscriviti ora! 02.83847627 iscrizioni@iir-italy.it www.iir-italy. NUOVO CORSO Come gestire il portafoglio e approfondire le tecniche del SPECIALE: 2 case study di successo di Trading e Portfolio management Docenti delle 2 giornate: 2 giornate esclusive per: Comprendere

Dettagli

La gestione efficace degli Audit nella produzione di API e Specialità medicinali

La gestione efficace degli Audit nella produzione di API e Specialità medicinali FOCUSED COURSE La gestione efficace degli Audit nella produzione di API e Specialità medicinali 2-3 FEBBRAIO 2011 MILANO - AtaHotel Executive WWW.PEC-COURSES.ORG PERCHE' PARTECIPARE L Audit GMP, nel mondo

Dettagli

Master s Certificate in Project Management

Master s Certificate in Project Management Leader mondiale nella formazione del Project Management MCPM Master s Certificate in Project Management Accelera la tua carriera grazie a una certificazione internazionale Master s Certificate in Project

Dettagli

La Pianificazione Strategica e i riflessi sul Budget Annuale

La Pianificazione Strategica e i riflessi sul Budget Annuale Percorso formativo specifico per il Settore Gas & Power La Pianificazione Strategica e i riflessi sul Budget Annuale 14 Settembre ANALISI STRATEGICA Nuove logiche per definire e monitorare efficacemente

Dettagli

1. Sviluppo organizzativo dell azienda ed implementazione delle policy organizzative globali.

1. Sviluppo organizzativo dell azienda ed implementazione delle policy organizzative globali. Italy 2008 Comau The PMO as a global business solution The PMO One Company One Family By Mauro Fenzi Comau Vice President and Alexandre Sörensen Ghisolfi Corporate PMO Manager A proposito di Comau Comau

Dettagli

GOOD CLINICAL PRACTICES ADEMPIMENTI, RUOLI E RESPONSABILITÁ

GOOD CLINICAL PRACTICES ADEMPIMENTI, RUOLI E RESPONSABILITÁ Clinical Education Program www.pharmaeducationcenter.it GOOD CLINICAL PRACTICES ADEMPIMENTI, RUOLI E RESPONSABILITÁ 13 Ottobre 2015 Firenze - Sede Pharma Education Center Le tappe Docente Dr. ssa Serena

Dettagli

Il Network di Business International

Il Network di Business International Il Network di Business International 2014 Il network di Business International Business International ha attivato dal 1998 un network riservato ai manager di Imprese nazionali e multinazionali con l obiettivo

Dettagli

BPL E NBF NEL LABORATORIO DI SVILUPPO ANALITICO: DUE SISTEMI DI QUALITÀ O UN SISTEMA INTEGRATO? LA VALUTAZIONE DEL QUALITY ASSURANCE

BPL E NBF NEL LABORATORIO DI SVILUPPO ANALITICO: DUE SISTEMI DI QUALITÀ O UN SISTEMA INTEGRATO? LA VALUTAZIONE DEL QUALITY ASSURANCE BPL E NBF NEL LABORATORIO DI SVILUPPO ANALITICO: DUE SISTEMI DI QUALITÀ O UN SISTEMA INTEGRATO? LA VALUTAZIONE DEL QUALITY ASSURANCE Fernanda Motta, Emilia F. Corbascio Cell Therapeutics Europe S.r.l.,

Dettagli

Quale che sia il vostro specifico ambito, scegliere

Quale che sia il vostro specifico ambito, scegliere Consulting Line Quale che sia il vostro specifico ambito, scegliere le Persone, le Competenze e le Tecnologie più adatte si rivelerà sempre una decisione determinante. Scegliere fra le formule Body Rental

Dettagli

Outsourcing del Controllo Qualità dei farmaci per la Sperimentazione Clinica

Outsourcing del Controllo Qualità dei farmaci per la Sperimentazione Clinica Outsourcing del Controllo Qualità dei farmaci per la Sperimentazione Clinica Il ruolo del contratto nell allestimento ed aggiornamento del Product Specification File Rimini 10 Giugno 2009 Dr.ssa F. Iapicca

Dettagli

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE.

E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. E-LEARNING 24 IMPARARE È SEMPLICE. OVUNQUE. Oltre 5.000 partecipanti hanno scelto E-Learning24! DEMO WWW.ELEARNING24.ILSOLE24ORE.COM NOVITÀ 2014 MULTI-DEVICE E MULTI-BROWSER PC SMARTPHONE TABLET 02 IL

Dettagli

Il Clinical Monitor. nei rapporti con Sponsor, Comitato Etico e Medico per garantire l osservanza al protocollo e l integrità dei dati

Il Clinical Monitor. nei rapporti con Sponsor, Comitato Etico e Medico per garantire l osservanza al protocollo e l integrità dei dati Programma Aggiornato Deve verificare spesso il contenuto della documentazione fornita dallo Sponsor per un corretto monitoraggio del trial, del paziente e del farmaco? Una sessione di approfondimento sarà

Dettagli

Kit di sopravvivenza per Manager

Kit di sopravvivenza per Manager Kit di sopravvivenza per Manager TAKE YOUR TIME è un marchio di AMBIRE S.r.l. - Partita IVA 06272851004 - autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. E in possesso della Certificazione

Dettagli

Come gestire la rete di ASSISTENZA TECNICA

Come gestire la rete di ASSISTENZA TECNICA Come gestire la rete di ASSISTENZA TECNICA per razionalizzare i costi e aumentare le vendite Milano, UNA Hotel Mediterraneo 18 e 19 giugno 2013 MODULO 1 - RETE DIRETTA Strutturare e impostare un servizio

Dettagli

PARTNERSHIP CON UNIVERSITA & BUSINESS SCHOOL

PARTNERSHIP CON UNIVERSITA & BUSINESS SCHOOL PARTNERSHIP CON UNIVERSITA & BUSINESS SCHOOL Project Management Competenze, Organizzazione e Best Practice 1 OBIETTIVI DEL DOCUMENTO Il documento si pone l obiettivo di fornire un quadro relativo alle

Dettagli

CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI

CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI Demetra Formazione realizza brevi attività formative specialistiche. Possono essere organizzate a livello individuale e/o in piccolo gruppo e la programmazione di tempi e metodologia

Dettagli

Calendario corsi (data di avvio)

Calendario corsi (data di avvio) Calendario corsi (data di avvio) 1 2 3 8 DIREZIONE E SVILUPPO D IMPRESA Principi di Project management per l ottimizzazione dei tempi e dei costi di progetto Modello di organizzazione e gestione della

Dettagli

Il nostro obiettivo è offrire la migliore soluzione alle vostre esigenze

Il nostro obiettivo è offrire la migliore soluzione alle vostre esigenze Consulenze Il nostro obiettivo è offrire la migliore soluzione alle vostre esigenze Cosmetica Italia, tramite Unipro Servizi s.r.l., risponde alle esigenze e alle richieste delle aziende e del mercato,

Dettagli

Stoccaggio del Gas. Conoscere le modalità operative dello. per una corretta valutazione economico finanziaria di approvvigionamento

Stoccaggio del Gas. Conoscere le modalità operative dello. per una corretta valutazione economico finanziaria di approvvigionamento Corso Programma Aggiornato Conoscere le modalità operative dello Stoccaggio del Gas per una corretta valutazione economico finanziaria di approvvigionamento 2 giorni di approfondimento per: Conoscere la

Dettagli

CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI

CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI CATALOGO VOUCHER INDIVIDUALI AMMINISTRAZIONE, FINANZA e CONTROLLO Contabilità e bilancio 16 1.200,00 La gestione di paghe e contributi 16 1.200,00 Budget e controllo di gestione livello base 20 1.500,00

Dettagli

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere EDIZIONE 2011 From Strategy to Execution Top Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere 30 novembre e 1 dicembre, Milano Prima giornata Sessioni tematiche e oltre 50 Best Practice

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Page 1 of 3 ANTONELLA TRAVERSO

CURRICULUM VITAE. Page 1 of 3 ANTONELLA TRAVERSO CURRICULUM VITAE Page 1 of 3 ANTONELLA TRAVERSO DATI PERSONALI Data di nascita: 13/12/1965 Luogo di nascita: Voghera (PV) Indirizzo: Via Rembrandt n. 45 20147 Milano ISTRUZIONE 1984-1988 Laurea in Scienze

Dettagli

www.hcmschool.it APPROFONDIRE POTENZIARE APPLICARE

www.hcmschool.it APPROFONDIRE POTENZIARE APPLICARE www.hcmschool.it APPROFONDIRE POTENZIARE APPLICARE Sviluppare competenze manageriali innovative per il mondo della Sanità Health Care Management School Il Sistema Sanitario rappresenta uno dei settori

Dettagli

CATALOGO FORMATIVO FONDIMPRESA AVVISO 4/2014 PIANO TERRITORIALE: Guardare lontano

CATALOGO FORMATIVO FONDIMPRESA AVVISO 4/2014 PIANO TERRITORIALE: Guardare lontano CATALOGO FORMATIVO FONDIMPRESA AVVISO 4/2014 PIANO TERRITORIALE: Guardare lontano AREA TEMATICA 1 INNOVAZIONE TECNOLOGICA DI PRODOTTO E DI PROCESSO CODICE CORSO DURATA (h) 1.1 GUIDA SICURA ED ECODRIVING

Dettagli

Il Network di Business International. www.businessinternational.it

Il Network di Business International. www.businessinternational.it Il Network di Business International www.businessinternational.it The illiterate of the 21st century will not be those who cannot read and write, but those who cannot learn, unlearn, and relearn. Alvin

Dettagli

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere

Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere EDIZIONE 2011 From Strategy to Execution Top Management Forum Il punto annuale su scenari, strategie e strumenti per competere 30 novembre e 1 dicembre, Milano Prima giornata Sessioni tematiche e oltre

Dettagli

DOMANDA A FONDIMPRESA DI QUALIFICAZIONE DEL CATALOGO FORMATIVO Allegato n. 2 - SINTESI DEL CATALOGO FORMATIVO PER TEMATICA

DOMANDA A FONDIMPRESA DI QUALIFICAZIONE DEL CATALOGO FORMATIVO Allegato n. 2 - SINTESI DEL CATALOGO FORMATIVO PER TEMATICA DOMANDA A FONDIMPRESA DI QUALIFICAZIONE DEL CATALOGO FORMATIVO Allegato n. 2 - SINTESI DEL CATALOGO FORMATIVO PER TEMATICA Ente: IRES FVG IMPRESA SOCIALE Codice Fiscale: 94011720300 Sede: Via Vincenzo

Dettagli

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE

SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SETTORE PER SETTORE, I PROFILI PIU RICHIESTI (E PIU PAGATI) DALLE AZIENDE SALUTE FINANZA LUSSO & MODA DIGITALE RISTORAZIONE VENDITA ENERGIA DIGITALE 1) Web marketing manager Ruolo: responsabile dello sviluppo

Dettagli

INVESTIGAZIONE PEDIATRICA: ASPETTI ETICI E CRITICITÀ

INVESTIGAZIONE PEDIATRICA: ASPETTI ETICI E CRITICITÀ Clinical Education Program www.pharmaeducationcenter.it INVESTIGAZIONE PEDIATRICA: ASPETTI ETICI E CRITICITÀ 3 Dicembre 2015 Firenze - Sede Pharma Education Center Dalla Talidomide alla Normativa Europea

Dettagli

Alessandra Bosio. e-mail: alessandra.bosio@vance.it. Da gennaio 2006 libero professionista

Alessandra Bosio. e-mail: alessandra.bosio@vance.it. Da gennaio 2006 libero professionista F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Nazionalità Alessandra Bosio e-mail: alessandra.bosio@vance.it Italiana Data di nascita 07/08/1966 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Chi siamo. Il pay off Cineas Per una Cultura del Rischio sintetizza la mission del Consorzio:

Chi siamo. Il pay off Cineas Per una Cultura del Rischio sintetizza la mission del Consorzio: Chi siamo Il pay off Cineas Per una Cultura del Rischio sintetizza la mission del Consorzio: diffondere cultura e formazione professionale nella gestione integrata dei rischi d impresa; essere cerniera

Dettagli

CONOSCERE PER CRESCERE

CONOSCERE PER CRESCERE CONOSCERE PER CRESCERE FORMAZIONE / RICERCA / CONSULENZA IRES FVG PER LE AZIENDE Formazione su misura IRES FVG Impresa sociale progetta e realizza interventi formativi destinati al personale delle aziende.

Dettagli

CATALOGO FORMAZIONE INTERAZIENDALE Periodo settembre 2011 luglio 2012

CATALOGO FORMAZIONE INTERAZIENDALE Periodo settembre 2011 luglio 2012 1 CATALOGO FORMAZIONE INTERAZIENDALE Periodo settembre 2011 luglio 2012 Con l'obiettivo di offrire una proposta didattica sempre più completa e strutturata, promuove e realizza numerose edizioni, su Milano

Dettagli

Dario Favaretto - MULTI LEVEL Consulting

Dario Favaretto - MULTI LEVEL Consulting Dario Favaretto - MULTI LEVEL Consulting Owner & Project Leader MLC - Logistic Consultant info@multilevelconsulting.eu Riepilogo CONSULTING, FORMAZIONE E MANAGEMENT IN PROGETTI DI: Logistica integrata

Dettagli

IL RUOLO DEL DATA MANAGER

IL RUOLO DEL DATA MANAGER Bergamo, 10 giugno 2014 La proposta di regolamento europeo sulle sperimentazioni cliniche. Nuove opportunità per i pazienti e per la ricerca IL RUOLO DEL DATA MANAGER Dr Maria Luisa Ferrari Ematologia

Dettagli

regulatory affairs e soluzioni di market access

regulatory affairs e soluzioni di market access regulatory affairs e soluzioni di market access Quintiles è la prima azienda al mondo di servizi completamente integrati, in grado di offrire soluzioni che spaziano dalla ricerca clinica alla commercializzazione

Dettagli

I promotori Master Team consulenza e formazione professionalità sempre più distintive nuove leve di futuri manager

I promotori Master Team consulenza e formazione professionalità sempre più distintive nuove leve di futuri manager GRANDE MILANO, AUTUNNO 2012 PRIMAVERA 2013 PREPARATI ALL EXPO! La 26ma Edizione Speciale del Master in Hospitality Management nasce dalla necessità di progettare e realizzare un continuum virtuoso che

Dettagli

La sperimentazione clinica con dispositivi medici

La sperimentazione clinica con dispositivi medici Raccolta ed utilizzo dei dati di performance e di safety del dispositivo medico, nelle fasi pre-marketing e post-marketing Nuova data 13 aprile 2015 10 marzo e 13 aprile 2015 - Milano Sconto Early Bird

Dettagli

Registrazione Partecipanti Introduzione al Corso 10.00 13.00 L azienda farmaceutica: organizzazione e funzioni G. Breghi

Registrazione Partecipanti Introduzione al Corso 10.00 13.00 L azienda farmaceutica: organizzazione e funzioni G. Breghi 06.02.15 9.00 9.30 9.30 10.00 Università degli Studi di Siena Dipartimento di Biotecnologie, Chimica e Farmacia Master di II Livello in Tecnologie Farmaceutiche Industriali VIII Edizione A.A. 2014-2015

Dettagli

Come gestire il portafoglio e approfondire le Tecniche di. Milano, Atahotel Executive 21 e 22 aprile 2015

Come gestire il portafoglio e approfondire le Tecniche di. Milano, Atahotel Executive 21 e 22 aprile 2015 CORSO AGGIORNATO Come gestire il portafoglio e approfondire le Tecniche di WHAT S NEW: come cambieranno le attività del Trader con l attuazione del Network Code Balancing 4 Docenti: Angela Martella, AXPO

Dettagli

BOLOGNA. Calendario corsi (data di avvio) www.cspmi.it. Date di avvio. N. corso. N. corso DIREZIONE E SVILUPPO D IMPRESA

BOLOGNA. Calendario corsi (data di avvio) www.cspmi.it. Date di avvio. N. corso. N. corso DIREZIONE E SVILUPPO D IMPRESA Calendario corsi (data di avvio) BOLOGNA 8 DIREZIONE E SVILUPPO D IMPRESA Modello di organizzazione e gestione della responsabilità di impresa ex D. Lgs. 1/01 Strumenti di valutazione delle performances

Dettagli

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI. Soluzioni, servizi di consulenza e business process outsourcing

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI. Soluzioni, servizi di consulenza e business process outsourcing QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, servizi di consulenza e business process outsourcing 0 La qualificazione dei Fornitori e degli Appalti Valutare attraverso la raccolta e l analisi

Dettagli

Consulenza di Direzione. Partners del Vostro successo. Ricerca e Selezione di personale specializzato

Consulenza di Direzione. Partners del Vostro successo. Ricerca e Selezione di personale specializzato Consulenza di Direzione Partners del Vostro successo Ricerca e Selezione di personale specializzato COMPANY PROFILE IL GRUPPO Il Gruppo KNET si colloca tra le primarie aziende operanti nel settore della

Dettagli

CONNECTING THE FUTURE

CONNECTING THE FUTURE 4 CONNECTING THE FUTURE Acquisire nuove competenze e saper innovare è fondamentale per poter competere con successo in un mercato in continuo cambiamento. PRES forma i professionisti dell IT e accompagna

Dettagli

Prossimi Corsi Prossimi Corsi Area ottimizzazione dei processi

Prossimi Corsi Prossimi Corsi Area ottimizzazione dei processi Performance Management Pec Performance Management Pec Relatore: Cristina Collalti Consulente Pec Pharma Education Center è presente nel mercato della formazione in ambito farmaceutico con una formazione

Dettagli

L outsourcing nei processi di Marketing & Sales

L outsourcing nei processi di Marketing & Sales L outsourcing nei processi di Marketing & Sales Eventi & Congressi Milano 18 novembre 2010 Copyright 2010 CWT CWT nel settore Healthcare Con un esperienza più che trentennale, CWT affianca alle attività

Dettagli

Corsi di Formazione Linguistica In aula o in webinar audio video conferenza SUMMER SCHOOL - SHORT COURSE

Corsi di Formazione Linguistica In aula o in webinar audio video conferenza SUMMER SCHOOL - SHORT COURSE Corsi di Formazione Linguistica In aula o in webinar audio video conferenza SUMMER SCHOOL - SHORT COURSE LIN 01 LIN 02 LIN 03 LIN 04 General Skills Elementary English Course General Skills Pre Intermediate

Dettagli

PROJECT RISK MANAGEMENT EXECUTIVE

PROJECT RISK MANAGEMENT EXECUTIVE PROJECT RISK MANAGEMENT EXECUTIVE 2015 Project Management Laboratorio Applicativo di Risk Management In collaborazione con Z1158.2 IV Edizione / Formula weekend 11-13 GIUGNO 2015 REFERENTE SCIENTIFICO

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

Controllo di Gestione con MS-EXCEL

Controllo di Gestione con MS-EXCEL CORSO AGGIORNATO 100% pratico, tecnico, dinamico e interattivo: un PC per ogni partecipante Come impostare un rigoroso ed efficace Controllo di Gestione con MS-EXCEL per velocizzare i tempi di lavoro e

Dettagli

SVILUPPO CLINICO: STUDI DI FASE E STUDI NON INTERVENTISTICI

SVILUPPO CLINICO: STUDI DI FASE E STUDI NON INTERVENTISTICI Clinical Education Program www.pharmaeducationcenter.it SVILUPPO CLINICO: STUDI DI FASE E STUDI NON INTERVENTISTICI 24 Novembre 2015 Firenze - Sede Pharma Education Center Fasi di sviluppo clinico e preclinico

Dettagli

La sperimentazione clinica con dispositivi medici

La sperimentazione clinica con dispositivi medici Raccolta ed utilizzo dei dati di performance e di safety del dispositivo medico, nelle fasi pre-marketing e post-marketing 10 e 11 giugno 2014 Sconto Early Bird di 100 euro per iscrizioni entro il 27/05/2014

Dettagli

Formazione Continua. Offerta Formativa

Formazione Continua. Offerta Formativa Formazione Continua Offerta Formativa 2014-2015 Sommario Chi siamo: formazione continua dell ECS I nostri servizi Offerta formativa Tecnology & ICT Governance Sviluppo della Persona e dell Organizzazione

Dettagli

Services Portfolio «Energy Management» Servizi per l implementazione dell Energy Management

Services Portfolio «Energy Management» Servizi per l implementazione dell Energy Management Services Portfolio «Energy Management» Servizi per l implementazione dell Energy Management 2015 Summary Chi siamo Il modello operativo di Quality Solutions Contesto di riferimento Framework Lo standard

Dettagli

QUALITÀ AERONAUTICA AUTOMOTIVE DISPOSITIVI MEDICI AGRO-ALIMENTARE

QUALITÀ AERONAUTICA AUTOMOTIVE DISPOSITIVI MEDICI AGRO-ALIMENTARE PROPOSTA FORMATIVA QUALITÀ Dal modello ISO 9001:08 agli strumenti di controllo e di miglioramento delle performance L evoluzione del sistema qualità secondo la nuova ISO 9001:2008 Definire e migliorare

Dettagli

Agenda. Presentazione della società Offerta e Soluzioni VM Clienti e partners. 20 dicembre 2011. Value Managers

Agenda. Presentazione della società Offerta e Soluzioni VM Clienti e partners. 20 dicembre 2011. Value Managers Profilo Aziendale Agenda Presentazione della società Offerta e Soluzioni VM Clienti e partners 20 dicembre 2011 Value Managers 2 Chi siamo Siamo una società nata nel gennaio 2005 da Managers di vasta esperienza

Dettagli

CONOSCERE PER CRESCERE

CONOSCERE PER CRESCERE CONOSCERE PER CRESCERE FORMAZIONE / RICERCA / CONSULENZA IRES FVG PER LE AZIENDE Formazione su misura IRES FVG Impresa sociale progetta e realizza interventi formativi destinati al personale delle aziende.

Dettagli

IT governance & management. program

IT governance & management. program IT governance & management Executive program VI EDIZIONE / GENNAIO - maggio 2016 PERCHÉ QUESTO PROGRAMMA Nell odierno scenario competitivo l ICT si pone come un fattore abilitante dei servizi di business

Dettagli

SU MISURA PER IL TUO TEAM, PRESSO IL TUO UFFICIO Training On-site

SU MISURA PER IL TUO TEAM, PRESSO IL TUO UFFICIO Training On-site SU MISURA PER IL TUO TEAM, PRESSO IL TUO UFFICIO Training On-site La Tecnologia evolve velocemente ed anche gli esperti IT più competenti hanno bisogno di una formazione costante per tenere il passo Come

Dettagli

Corso specialistico AIEA di: ICT Financial Management

Corso specialistico AIEA di: ICT Financial Management Training Partner Corso specialistico AIEA di: ICT Financial Management VALORE ESCLUSIVO DELL OFFERTA AIEA: Numero chiuso per favorire il confronto diretto Focus su Processi, Strumenti e Tecniche di ICT

Dettagli

ExEcutivE program in procurement & SuppLY management

ExEcutivE program in procurement & SuppLY management milano italy gestione degli acquisti, dell innovazione, delle operations E della SuppLY chain empower Your ViSioN ExEcutivE program in procurement & SuppLY management 2015 SdaboCCoNi.iT/proCuremeNT Executive

Dettagli

Formazione per le Vendite il Servizio Clienti il Management la Leadership il Cambiamento il Team Work le Relazioni Interpersonali

Formazione per le Vendite il Servizio Clienti il Management la Leadership il Cambiamento il Team Work le Relazioni Interpersonali Formazione per le Vendite il Servizio Clienti il Management la Leadership il Cambiamento il Team Work le Relazioni Interpersonali FORTIA La formazione aziendale davvero World Class Le aziende camminano

Dettagli

EXECUTIVE PROGRAM IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

EXECUTIVE PROGRAM IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT MILANO ITALY GESTIONE DEGLI ACQUISTI, DELL INNOVAZIONE, DELLE OPERATIONS E DELLA SUPPLY CHAIN EMPOWER YOUR VISION EXECUTIVE PROGRAM IN SUPPLY CHAIN MANAGEMENT 2016 SDABOCCONI.IT/SUPPLY Executive Program

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, Consulenza e Servizio Gestito (Outsourcing)

QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, Consulenza e Servizio Gestito (Outsourcing) QUALIFICAZIONE DEI FORNITORI E DEGLI APPALTI Soluzioni, Consulenza e Servizio Gestito (Outsourcing) 0 La qualificazione dei Fornitori e degli Appalti Qualifica dei Fornitori = Valutare attraverso la raccolta

Dettagli

Essere Manager per creare valore

Essere Manager per creare valore FORMAZIONE E SERVIZI INNOVATIVI - RAVENNA CATALOGO CORSI www.ecipar.ra.it/som Essere Manager per creare valore Ecipar di Ravenna School of Management La School Of Management (SOM) realizzata da Ecipar

Dettagli

Allestire il Fascicolo Tecnico in compliance alla direttiva 93/42 CE e alla European Proposal of EU Commission

Allestire il Fascicolo Tecnico in compliance alla direttiva 93/42 CE e alla European Proposal of EU Commission Focused Courses Allestire il Fascicolo Tecnico in compliance alla direttiva 93/42 CE e alla European Proposal of EU Commission Firenze 27 Gennaio 2016 Job Delegate Position Il corso si rivolge agli operatori

Dettagli

C era una volta l ALLERGENE 2 giorni per essere compliant alla Normativa e governare i processi produttivi

C era una volta l ALLERGENE 2 giorni per essere compliant alla Normativa e governare i processi produttivi NUOVO CORSO C era una volta l ALLERGENE 2 giorni per essere compliant alla Normativa e governare i processi produttivi FOCUS: Come indicare gli allergeni in etichetta per essere conformi alle novità del

Dettagli

Le aree di intervento formativo

Le aree di intervento formativo La Formazione I corsi di seguito elencati vengono generalmente adeguati alle necessità dell azienda cliente: pertanto possono essere ritenuti linea guida per l analisi e l identificazione dei fabbisogni

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

Process Validation secondo Risk Based Approach: teoria e case studies

Process Validation secondo Risk Based Approach: teoria e case studies Process Validation secondo Risk Based Approach: teoria e case studies Focused Courses Firenze - StarHotel Michelangelo 26 Giugno 2014 Per iscrizioni entro il 26 Maggio sconto di 100 www.pec-courses.org

Dettagli

Catalogo Offerta Formativa

Catalogo Offerta Formativa Catalogo Offerta Formativa Indice delle Aree Tematiche Area A - Amministrazione & Finanza Area B - Area Legale Area C - Sicurezza Qualità e Ambiente Area D - Produzione & Manutenzione Area E - Sviluppo

Dettagli

DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.

DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI. DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI. Presentazione Istituzionale Alessandro Borgialli Responsabile Nazionale Politiche Attive Adecco Università di Bergamo 29 Ottobre 2015 DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI. BRAND MANIFESTO

Dettagli

Catalogo Pharmaceutical

Catalogo Pharmaceutical Catalogo Pharmaceutical IIR progetta e sviluppa corsi di formazione rivolti alle aziende del settore farmaceutico. Con un portafoglio corsi a catalogo composto da più di 30 titoli, propone oltre 60 corsi

Dettagli

EXECUTIVE PROGRAM IN PROCUREMENT & SUPPLY MANAGEMENT

EXECUTIVE PROGRAM IN PROCUREMENT & SUPPLY MANAGEMENT MILANO ITALY GESTIONE DEGLI ACQUISTI, DELL INNOVAZIONE, DELLE OPERATIONS E DELLA SUPPLY CHAIN EMPOWER YOUR VISION EXECUTIVE PROGRAM IN PROCUREMENT & SUPPLY MANAGEMENT 2016 SDABOCCONI.IT/PROCUREMENT Executive

Dettagli

Temporary Assistant - by Secretary.it

Temporary Assistant - by Secretary.it Temporary Assistant - by Secretary.it Temporary Personal Assistant & Office Manager Secretary.it - community specializzata con oltre 8.500 iscritti mette a disposizione di aziende, start up e professionisti,

Dettagli

Principali funzionalità delle soluzioni Microsoft nei processi di project & portfolio management

Principali funzionalità delle soluzioni Microsoft nei processi di project & portfolio management ROMA 12-15 Maggio 2008 Master Diffuso sul Project Management Principali funzionalità delle soluzioni Microsoft nei processi di project & portfolio management KP.Net - SOCIETA E COMPETENZE Kelyan Project.Net

Dettagli

Preparazione e gestione di dossier registrativi

Preparazione e gestione di dossier registrativi Struttura e contenuti, gli equivoci più ricorrenti, le modifiche e gli aggiornamenti. 4 giugno 2015 - Milano Sconto Early Bird di 110 euro per iscrizioni entro il 21/05/2015 Hotel Meliã Via Masaccio 19

Dettagli

SEMINARI & CORSI 2016

SEMINARI & CORSI 2016 UCIMA Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l Imballaggio SEMINARI & CORSI 2016 Planning delle attività Via Fossa Buracchione 84 41126 Baggiovara (MO) T. 059 510 336

Dettagli

FONDIMPRESA CONTO FORMAZIONE. Il conto che conviene. www.focusformazione.it

FONDIMPRESA CONTO FORMAZIONE. Il conto che conviene. www.focusformazione.it Il conto che conviene www.focusformazione.it Cos è Fondimpresa? È il fondo paritetico di natura privatistica per la formazione continua costituito da Confindustria, CGIL, CISL e UIL. Cos è il Conto Formazione?

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

Laboratorio di Project Management La comprensione e l organizzazione del team di lavoro per raggiungere gli obiettivi di un progetto

Laboratorio di Project Management La comprensione e l organizzazione del team di lavoro per raggiungere gli obiettivi di un progetto La comprensione e l organizzazione del team di lavoro per raggiungere gli obiettivi di un progetto 18-19 novembre, 25-26 novembre 2013 Sconto Early Bird per iscrizioni entro il 04/11/2013 Hotel Meliã Sala

Dettagli

ICT Financial Management

ICT Financial Management Training Partner Corso specialistico AIEA di: ICT Financial Management Numero chiuso per favorire il confronto diretto Focus su Processi, Strumenti e Tecniche di ICT Fin. Mgt Budgeting, KPI e Pianificazione

Dettagli

CATALOGO CORSI 2015. In.Co.S srl International Consultant Service Via Guastalla 6 10124 Torino Italy info@incos-consulting.com Mob: +39 349 2577085

CATALOGO CORSI 2015. In.Co.S srl International Consultant Service Via Guastalla 6 10124 Torino Italy info@incos-consulting.com Mob: +39 349 2577085 CATALOGO CORSI 2015 INDICE CORSI APPROVATI DA ENTE DI CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE ACCREDITATO ISO/IEC 17024... 3 ISO 9001:08 SISTEMI DI GESTIONE QUALITÀ... 4 ISO 22000:05 SISTEMI DI GESTIONE DELLA

Dettagli

Gas Trading. Approfondire le Tecniche di. per gestire al meglio il portafoglio. La docenza è a cura di. 2 giornate esclusive per: Inoltre:

Gas Trading. Approfondire le Tecniche di. per gestire al meglio il portafoglio. La docenza è a cura di. 2 giornate esclusive per: Inoltre: CORSO I 8ª EDIZIONE Approfondire le Tecniche di Gas Trading per gestire al meglio il portafoglio 2 giornate esclusive per: chiarire le dinamiche del prezzo del gas cogliere le nuove opportunità di business

Dettagli

Corso introduttivo a International MBA (in Inglese)

Corso introduttivo a International MBA (in Inglese) Indice: Corso introduttivo a International MBA (in Inglese) Mini MBA in Ristorazione e Catering Mini-MBA in International Business (in Inglese) Mini MBA in Business Management per Artisti e Creativi Mini

Dettagli

ESI International. Project Management & Business Analysis Solutions. www.esi-italy.it

ESI International. Project Management & Business Analysis Solutions. www.esi-italy.it ESI International Project Management & Business Analysis Solutions www.esi-italy.it Chi siamo Leader globali nei servizi di PERFORMANCE IMPROVEMENT in: Project Management Business Analysis Agile Project

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Tel Fax E-mail ROSSI RICCARDO Nazionalità Italiana Data di nascita 28.09.1968 Titolo di

Dettagli