OFFERTA FORMATIVA IN AULA ONLINE CONTINUA PERSONALIZZATA CERTIFICATA. Ambiente. Amministrazione e Finanza. Risorse Umane.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "OFFERTA FORMATIVA IN AULA ONLINE CONTINUA PERSONALIZZATA CERTIFICATA. Ambiente. Amministrazione e Finanza. Risorse Umane."

Transcript

1 Ambiente Amministrazione e Finanza Risorse Umane Food & Beverage OFFERTA FORMATIVA 2015 IN AULA ONLINE CONTINUA PERSONALIZZATA CERTIFICATA Assicurazioni Legale e Fiscale Energy & Utilities Industria e Logistica Pharma Manutenzione Information Technology Sanità Strategie, Marketing e Sales Banche Svilupo Manageriale Project Manag. Per informazioni Seguici su

2 Chi Siamo Da più di 25 anni al servizio dei manager e dei professionisti per crescere insieme e raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Istituto Internazionale di Ricerca - IIR, in Italia dal 1987 e a livello internazionale da oltre 40 anni, porta nelle aziende soluzioni innovative, risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business attraverso la progettazione di convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata. Siamo partner di Informa PLC, una multinazionale specializzata nella pubblicazione di libri, riviste, ricerche di mercato e progettazione di eventi annuali e di ESI International, azienda leader e global provider per formazione e consulenza nel Project Management e Business Analysis. Queste società a livello internazionale supportano i professionisti e i manager nello sviluppare le capacità indispensabili per rafforzare le strategie di business. Inoltre, in qualità di società di formazione in possesso della Certificazione Qualità UNI EN ISO 9001:2008, IIR è ente abilitato alla presentazione di piani formativi a Enti Istituzionali e Fondi Interprofessionali per le richieste di finanziamenti e quindi in grado di aiutare le Aziende nella gestione completa dell iter burocratico: dalla presentazione della domanda alla rendicontazione. I nostri numeri +25 ANNI IN ITALIA + 40 EVENTI ANNUALI +40 ANNI A LIVELLO INTERNAZIONALE ISCRITTI + CONTATTI DATABASE CORSI ANNUALI + AZIENDE SPONSOR TRA RELATORI E DOCENTI I nostri valori La nostra offerta Soddisfazione del cliente anticipando i suoi bisogni Competenza Esclusiva Eccellenza Indipendenza Innovazione Conferenze e Managed Events Formazione in aula dai 2 ai 5 giorni Formazione personalizzata One to one Coaching Documentazione online Web Seminar: 90 minuti di formazione online [ 2 ] Info:

3 Events Conferenze e Managed Events Occasioni uniche di informazione e networking Partecipando alle nostre conferenze potrà: aggiornarsi sui temi e tendenze di attualità grazie alla presentazione di Case History di successo, di benchmark internazionali e workshop di approfondimento. La garanzia di qualità dei contenuti è avvallata da diversi Advisory Board formati da autorevoli specialisti nei diversi ambiti settoriali che condividono con noi la loro professionalità e la loro visione condividere esperienze e contatti grazie a tavole rotonde, panel interattivi, sessioni Q&A, dimostrazioni di prodotti nelle aree espositive Scopra i nostri eventi di maggior successo [ 3 ] Info:

4 5 buoni motivi per sponsorizzare un evento IIR 1 Essere considerato tra i leader del settore 2 Incrementare la Brand Awareness & Brand Visibility 3 Creare nuovi contatti con i responsabili delle primarie aziende 4 Proporre i propri prodotti 5 Aumentare le vendite Come: Con un intervento durante il convegno Con la promozione del logo pre, durante e post evento Con la presenza nell'area espositiva con un desk esclusivo e con tante altre soluzioni su misura! I vantaggi IIR inoltre possiede tutte le risorse per creare un evento in esclusiva per Lei, in funzione delle sue esigenze e dei suoi obiettivi! raggiungimento al 100% del target di riferimento grazie al nostro ricco e articolato database: realizziamo campagne di Direct Marketing e una rassegna stampa ad hoc per il suo evento creare in un unica azione nuove relazioni commerciali in un contesto in cui sarà l Unico protagonista associare il brand ad un tema concreto, attuale e di reale interesse per le aziende: i nostri speaker sono autorevoli interlocutori che portano esperienze concrete con Case History di successo contrattazione delle sale, spazi espositivi e servizi ristorativi, segreteria organizzativa: pensiamo a tutto noi! Potremo valutare insieme la formula migliore a seconda delle Sue necessità! Ci chiamii al numero o mandi un [ 4 ] Info:

5 Formazione in aula I nostri corsi di formazione professionale consentono di sviluppare competenze indispensabili al ruolo e di acquisire best practice. I corsi sono innovativi, con un taglio pratico e tenuti da docenti esperti che da anni lavorano con successo per aziende nazionali e internazionali, e da professionisti di consolidata esperienza e specifica competenza nel proprio settore. Insieme ad una proposta formativa nuova in grado di anticipare i trend e le necessità dei Manager di oggi offriamo sul nostro catalogo anche corsi evergreen. I nostri corsi progettati per l area sanità godono dell accreditamento ECM. Inoltre, tutti i corsi possono essere erogati anche in modalità personalizzata, su misura, presso l azienda cliente. Formazione personalizzata 4. ACTION PLAN PROGETTI FORMATIVI IIR INCOMPANY 1. ASSESSMENT INIZIALE 3. ASSESSMENT FINALE 2. PROGETTAZIONE IIR InCompany - Business Unit di IIR progetta interventi formativi su misura. Attraverso un programma di lavoro modulare contribuisce al miglioramento dei risultati aziendali e dello sviluppo delle competenze dei manager e dei loro collaboratori. 5 ragioni per scegliere IIR InCompany + di 20 trainer esperti e qualificati 1 metodologia di lavoro modulare + di 250 giornate formative progettate annualmente Massima qualità nei contenuti e nel servizio Vantaggio economico per un numero consistente di collaboratori Il percorso formativo viene personalizzato e progettato in sinergia con il cliente e, al termine del corso, viene definito un ACTION PLAN di miglioramento continuo secondo le linee guida aziendali. I nostri progetti si contraddistinguono per: INNOVAZIONE: forniamo competenze utili per promuovere lo sviluppo professionale dei collaboratori PRATICITA : progettiamo programmi specifici, agili e applicabili per qualsiasi settore, funzione e società SPECIFICITÀ: rispondiamo alle specifiche richieste di formazione con soluzioni concrete anche con sessioni individuali - One to one Coaching ESPERIENZA: + di 20 trainer esperti ed altamente qualificati sono coinvolti in un PFF, Programma di Formazione Formatori, prima di entrare a far parte della faculty IIR Scopra tutti i vantaggi di un intervento formativo personalizzato! Chiami Marco Venturi ai numeri [ 5 ] Info:

6 Formazione Online WebSeminar I web seminar sono sessioni formative online di 90 minuti intensive, complete e immediate E la SCELTA MIGLIORE se si desidera un aggiornamento flessibile per ottenere informazioni ovunque ci si trovi interagire con il docente e i partecipanti per condividere approcci, fornire idee e scambiare opinioni Documentazione on line Con il servizio di documentazione potrà arricchire le sue conoscenze su un particolare argomento di interesse professionale acquistando gli interventi dei nostri relatori in formato digitale. Potrà utilizzarli come materiale formativo e come opportunità di aggiornamento per Lei e per i Suoi colleghi! Chiami per scoprire come acquistare la documentazione il numero di telefono [ 6 ] Info:

7 I nostri clienti dicono di noi Tutto ottimo e all altezza delle aspettative. Grazie mille! Capo Reparto Clinica Luganese Convegno di grande importanza, perché sicuramente si avrà miglioramento dell assistenza e riduzione degli eventi avversi Medico Ginecologie e Ostetricia A.S.M. Matera Occasione preziosa per scambio di vedute con colleghi di altre realtà e aziende impegnate nella definizione di strumenti necessari per un miglioramento della qualità Direttore Sanitario Fondazione Biffi Corso innovativo per temi sempre più all avanguardia Webmaster Dalzero.it Docenza superlativa sotto ogni aspetto! Dirigente Medico Anestesia e Rianimazione Ospedale San Camillo Spero che sia il primo di una lunga serie di eventi. Ho trovato tutti gli argomenti molto interessanti, sicuramente prenderò spunto per alcuni studi da intraprendere nella mia azienda. Non ultimo la massima professionalità ed elevata competenza dei relatori. Complimenti!!! QA Facta Farmaceutici Impeccabile in tutte le sue parti, dalla location ai temi trattati Alessio Spa Unicità di un evento che mette insieme tanti livelli di interazione per il raggiungimento degli standard di risultato oggi richiesti a questi servizi Gestione servizi Appaltati A.O di Terni Questa iniziativa è una grande opportunità di crescita personale e professionale. Riuscire a comprendere i concetti esposti, farli propri, aprire la mente al miglioramento e trovare la motivazione. Questo è quello che porterò a casa Supervisore Lab Microbiologico Biomedica Foscama Group Molto interessante con persone molto preparate e d ampia visione Caporeparto Chiesi Farmaceutici Convegno innovativo sia dal punto di vista amministrativo che sanitario Collaboratore Amministrativo A.O. di Varese [ 7 ] Info:

8 ESI International Più di di professional si sono formati con ESI International ESI si avvale di oltre 600 docenti a livello mondiale i nostri docenti hanno acquisito una pluriennale esperienza nella consulenza e realizzazione di progetti e nella erogazione di formazione manageriale Da oltre 30 anni ESI offre la più vasta gamma di corsi di project management disponibili in più di 40 paesi I nostri corsi sono tenuti in diverse lingue tra cui: arabo, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, russo, cinese, spagnolo e svedese ESI International offre la più ampia selezione di corsi interaziendali in Project Management, Program Management, Business Analysis e Business Skills in tutto il mondo. ESI International è il partner formativo del 35% delle più grandi aziende nel mondo I nostri partner accademici ESI International ha siglato accordi di partnership con alcune delle più importanti e influenti organizzazioni nell ambito del Project Management e della Business Analysis. Le nostre partnership hanno un obiettivo primario: aumentare i vantaggi che possiamo offrire ai nostri clienti. Abbiamo varie tipologie di partnership e siamo orgogliosi del lavoro che stiamo realizzando con loro Collaborare con ESI significa collaborare con la George Washington University (GWU). La GWU è il partner accademico di ESI, noto a livello internazionale per l eccellenza e l esclusività della formazione manageriale e della ricerca e classificato tra i primi posti nei sondaggi tenuti da testate di livello come il Financial Times, il Wall Street Journal e il Business Week. Accanto alla forte considerazione accademica, la GWU offre ai partecipanti l esposizione ai temi manageriali estremamenti rilevanti nell attuale contesto economico. ESI International è Registered Education Provider del PMI Fondato nel 1969, il PMI è l'associazione leader a livello mondiale per la figura del Project Manager. Collaborando con professionisti e aziende di oltre 180 paesi in tutto il mondo, il PMI definisce gli standard di eccellenza del Project Management. ESI è Endorsed Education Provider (EEP ) di IIBA International Institute of Business Analysis. Solo Endorsed Education Provider (EEP) possono erogare corsi per la certificazione CBAP [ 8 ] Per informazioni e iscrizioni: Telefono: > >

9 INDEX Ambiente Amministrazione e Finanza Risorse Umane Food & Beverage Assicurazioni Legale e Fiscale Energy & Utilities Industria e Logistica Pharma Manutenzione Information Technology Sanità Strategie, Marketing e Sales Banche Svilupo Manageriale Project Manag. e Business Analysis PAG

10 Ambiente Bonifica dei Siti Contaminati. Normativa, Responsabilità, Metodi e Tecnologie Come Realizzare Formulazioni Eco-Sostenibili Diritto Ambientale. Indicazioni, Procedure, Obblighi e Responsabilità Emissioni Odorigene e Inquinanti 3 Gestire Efficientemente i Rifiuti 3 Amministrazione e Finanza Analisi Strategica Clienti e Fornitori 2 Aspetti Legali e Fiscali del Recupero Crediti 1 Budget con MS-Excel Commercial Controller 2 Documenti Elettronici Excel Base/Intermedio Gestione Strategica e Responsabilità AD/DG 2 Industrial Controller 2 Internal Audit Basic Iva Estero 2 Le Macro di MS-Excel per la Gestione Aziendale L'Integrazione dei Sistemi di Controllo Aziendali 2 Modelli per l'aanalisi Finanziaria con MS-Excel MS-Excel per il Controllo di Gestione 2 Nuovi Principi Contabili Nazionali NOVITÀ 3 Pagamenti dalla PA e Ospedali NOVITÀ 2 Risorse Umane Excel per le Risorse Umane Expatriate Licenziamenti Dirigenti NOVITÀ 2 Food & Beverage TITOLO DURATA GEN FEB MAR APR MAY GIU LUG SET OTT NOV DIC incompany Anticontraffazione Alimentare 2 Etichettatura e Health Claims dei Prodotti Alimentari La Sicurezza Microbiologica degli Alimenti Materie Prime NOVITÀ 2 Pest Control NOVITÀ 2 Qualita e Sicurezza degli Alimenti Normativa e Applicazioni Pratiche Rischi e Opportunità dei Sistemi di Confezionamento degli Alimenti 2 Allergeni negli Alimenti 2 [ 10 ] Info:

11 Broker Manager NOVITÀ 2 Come calcolare la profittabilità del ramo danni Come Definire gli Accordi di Collaborazione Tra Compagnie e Rete Distributiva Competenze Tecniche per Liquidatori Sinistri Comunicazione Telefonica per Liquidatori Sinistri Contratti di Agenzia nelle Assicurazioni 2 Controllo dei Costi e della Redditività nelle Assicurazioni Costi e Tariffe nelle Assicurazioni 2 Digital Marketing e Compliance nell'insurance NOVITÀ 2 Diritto nelle Assicurazioni Distribuzione dei Prodotti Assicurativi 2 Formazione per gli Intermediari Assicurativi Frodi Assicurative in Fase Assuntiva e Liquidativa Gestione Reclami nelle Assicurazioni NOVITÀ 2 IAS/IFRS nelle Compagnie di Assicurazione Il Bilancio delle Compagnie di Assicurazione Il Manuale Operativo Antifrode 2 Il Pricing del Ramo Danni Innovare il Modello di Rete Distributiva Insurance Fundamentals Course Liquidazione Sinistri NOVITÀ 2 Lo Sviluppo del Ramo Danni Master Frodi: RCA, Infortuni, Incendio, Furti e Trasporti 2 Negoziazione e Redazione del Contratto d Agenzia Organizzare e Gestire la Relazione con Agenti e Broker Pianificazione Strategica Polizze Malattia Pricing Prodotti Assicurativi: RCA, Malattia e Infortuni 2 Processi Liquidativi del Ramo Danni Processsi Organizzativi nelle Assicurazioni 2 Prodotti Vita Profit Testing Ramo Vita 2 Profittabilità Ramo Danni 2 RC Auto Assicurazioni Legale e Fiscale Contract Manager 2 Contratti Informatici Contratti Outsourcing Fidic 2 LTP - Protezione Dati Aziendali NOVITÁ 5 Nuove Regole per il Transfer Pricing Info: [ 11 ]

12 Energy & Utilities Bilancio Energia NOVITÀ 2 Bolletta 2.0 NOVITÀ 2 Come Pianificare Correttamente la Manutenzione nella Centrale Elettrica Contratti di Approvvigionamento Gas ed Energia Elettrica Contratti Energia Elettrica e Gas NOVITÀ 2 Contratto di Interrompibilita' NOVITÀ 2 Controllo di Gestione nelle Utilities Energy Manager Advanced NOVITÀ 1 Esercizio e Manutenzione delle Stazioni AT/AT e delle Cabine AT/ MT e MT/BT 2 Gas & Power Trader Advanced 2 Gas Trading: Gestione del Portafoglio e Tecniche di Trading 2 Gestione Contabile Derivati Energetici Secondo i Principi IFRS/IAS Gestione e Manutenzione degli Aerogeneratori Hedging e Trading degli Energy Derivates Il mercato e i Costi dell Energia e del Gas 3 Infraday 2 La Valorizzazione di Risorse Energetiche Derivanti da Processi Industriali Modelli Previsionali della Domanda e del Prezzo di Energia Elettrica e Gas 3 Pricing Gas e EE 2 Recupero Crediti nell Energia e nel Gas 2 Recupero Crediti nell'idrico 2 Redditivita' e Tariffe Acque NOVITÀ 2 Rilevare, Raccogliere e Condividere i dati Energetici 2 Stoccaggio Gas 2 Strumenti di Gestione del Rischio sui Mercati dell Energia Tecniche di Negoziazione per Contratti EE e Gas NOVITÀ 2 Trasporto Gas 2 Unbundling 2 Audit e Budget Energetico NOVITÀ 2 Contratti di Trasporto NOVITÀ 2 Controllo di Gestione in Logistica Controllo Macchine NOVITÀ 2 Excel per la Produzione Fondam Illuminotecnica Il Magazzino Fiscale: i kpi delle differenze inventariali per controllarne i costi Incoterms Operazioni Commerciali e di Investimento in Russia e nei Paesi CSI Procedure Doganali 3 Riprogettare un Magazzino Industria e Logistica Supply Chain Risk Management Valutazione del Fabbisogno Energetico [ 12 ] Info:

13 Pharma Alert in Drug Safety Annex 1 Anticontraffazione del Farmaco 2 ASMF, CEP e Monografie Audit pack, Materie Prime, Distributori e Trasportatori NOVITÀ 2 Batch Record Review Biocidi 1 Biosimilari e Bioequivalenti 2 Brevetti Chimico-Farmaceutici NOVITÀ 2 CAPA, Corrective and Preventive Action Cleaning Procedures & Cleaning Validation NOVITÀ 2 Clinical Monitor: Gestire un Trial Clinico NOVITÀ 1 Codice Trasparenza e Promozione Farmaco NOVITÀ 2 Come Progettare e Gestire le Clean Room Compliance nel Pharma Condurre Audit Interni Controllo Qualità nei Laboratori Convalida di Processo NOVITÀ 2 Convalida Fogli Excel 1 Convalida Microbiologica Creare un Sistema di Qualità Integrato GMP- ISO 2 Degradazione Forzata NOVITÀ 2 Digital Marketing 2 Drug Master File Drug Product Stability and Shelf Life NOVITÀ 2 Estraibili e Rilasciabili 2 European Regulatory Affairs Farmaci a Temperatura Controllata Farmaci ad Alta Attivita' 2 Farmaci Oncologici Farmaci Veterinari Farmacocinetica NOVITÀ 2 Formulazioni Oftalmiche 2 GCP, Good Clinical Practice 2 GDP per API NOVITÀ 2 Gli Audit di Farmacovigilanza GLP, Good Laboratory Practices Health Technology Assessment 2 Impurezze Inalabili Kam-ram Labelling nel Farma 1 Liofilizzazione Avanzato 2 Liofilizzazione Base 2 Magazzino Farmaceutico MBA - Medical Device NOVITÀ 2 Medical Writing Monitoraggio Microbiologico Ambientale Nutraceutical Info: [ 13 ]

14 OOS, Out-Of-Specification Packaging Primario: Chimica e Microbiologia 2 Percorso Media Fill, Sterilizzazione, Pulizia, Sanificazione NOVITÀ 2 Pharma Lean Methodology Pharma Pricing & Reimbursement 2 Pharma Technology Transfer Pharmaceutical Water 2 PQR, Product Quality Review Preparare la Sessione di Qualità Dossier di Registrazione Europeo Privacy degli Studi Clinici 1 Procedure Regolatorie per Principi Attivi Farmaceutici Qualifica della strumentazione analitica Qualifica di Fornitori e Clienti Secondo GMP e GDP Quality by Design 3 Quality di un IMPD 2 Quality Risk Management (ICH Q9 - Annex 20) Solidi Orali Solventi e Reagenti 2 Statistica per Clinici 2 Statistica per Laboratori NOVITÀ 2 Studi di Stabilità Tossicologia per non Specialisti Bioanalisi nello Sviluppo del Farmaco CGMP per Principi Attivi, API Come gestire il Rapporto con il Comitato Etico Conduzione degli Studi Clinici Farmaci poco Solubili Forme Farmaceutiche Liquide Orali Forme Solide Orali GMP, Good Manufacturing Practice Good Documentation Practice for GMP Il Budget degli Studi Clinici Investigational Medicinal Products (IMPs) L Allestimento dei Patient Kits per gli Studi Clinici Lead Optimization Metodologia della Ricerca Clinica Pharma Drug Development per non Specialisti Preparati Iniettabili Protocolli & Report Clinici Ricerca Pre-Clinica Sistemi Dispersi Sops, Standard Operating Procedures Studi Clinici no Profit Studi di Caratterizzazione Studi Osservazionali Test di Dissoluzione Valutazione Clinica dei Dispositivi Medici [ 14 ] Info:

15 Manutenzione Contratti di Manutenzione Gestire e Mantenere il Generatore di Calore Ingegneria di Manutenzione La Nuova Direttiva Macchine La Rete di Assistenza Tecnica: aumentare la produttività e le vendite Manutenzione in Stabilimento Manutenzione Preventiva Costi, Benefici e Tecniche di Utilizzo Metodi e Strategie per Sviluppare le Migliori Soluzioni Pompe Centrifughe Progettazione e Manutenzione delle Reti Gas Servizi Tecnici Strategie, Soluzioni e Modelli Organizzativi Turbine a Gas Information Tecnology Aspetti Legali e Contratturali del Cloud 2 Costi & Budget IT Sanità Comitati Etici 5 Coordinamento RSA 2 Infezioni da Batteri Multirestistenti 2 Legionella 1 Management delle Sale Operatorie 2 Progetto Riabilitativo 2 Valutazione Clinica dei Dispositivi Medici Vendere alla Sanita' NOVITÀ 2 Strategie, Marketing e Sales Coaching per Team di Vendita Contact Center: Metriche, KPI e Reporting 2 Contratto per Agenti 2 Gestione Big Client 2 Gestione della Trattativa Marketing Gay NOVITÀ 2 Mobile Wallet 2 Search Engine Optimization NOVITÀ 2 Social CRM e Social ROI NOVITÀ 2 Storytelling 2 Sviluppo delle Reti Commerciali Tecniche di Vendita Vendere con l'e-commerce 2 Info: [ 15 ]

16 Comunicazione Commerciale per Operatori Outbound e Inbound Fatca Banche Gestione NPL 2 La Finanza Comportamentale Piano di Formazione dei Promotori Finanziari Senior Piano di Sviluppo delle Competenze del Promotore Finanziario Preparazione all Esame per l Iscrizione all Albo dei Promotori Finanziari Sviluppo Manageriale TITOLO DURATA GEN FEB MAR APR MAY GIU LUG SET OTT NOV DIC incompany Analisi e Valutazione degli Investimenti Business Plan Change Management Comunicazione Scritta via Comunicazione Telefonica Delega Efficace Diversity Management Empowering People: Allenare le Persone alla Resilienza Finance for non Financial Manager Gestione del Feedback Goal Setting Il Coaching Manageriale La Gestione Positiva dei Conflitti Laboratorio Pratico di Business Writing Le Riunioni di Lavoro Management Decision Skills Motivazione ed Engagement Office Manager Organizzazione e Processi Aziendali People Management Skills PNL Problem Solving Public Speaking Strategic Business Development Skills Strumenti di Management per Neo Manager Sviluppo della Leadership Teambuilding Tecniche di Assertività per Manager Tecniche di Negoziazione Efficace Time Management Time Management per Assistant Train the Trainer [ 16 ] Info:

17 Project Management: i corsi fondamentali Project Management Fundamentals* 3 Project Leadership Management & Communications* 3 Scheduling & Cost Control* 3 Tecniche e strumenti di Risk Management* 3 IT Project Management* 3 IT Risk Management* Quality for Project Managers* PM Applications* Project Management:i corsi complementari Analisi, Progettazione e Innovazione dei Processi aziendali Come costruire il PMO 2 Tecniche di negoziazione per Project Manager I corsi di Business Skills Budget & Financial Management Communicating Up per Project Management 2 La comunicazione ad alto impatto per Project Manager 2 Pensiero Critico e Problem Solving nel Project Management 2 Project Mangement: corsi avanzati e specialistici Programme Management Managing Contracts* I corsi di Business Analysis per Project Manager e Business Analyst Fondamenti di Business Analysis* 3 Come Raccogliere e Documentare i Requisiti Utente* 3 Process Modelling Management* 3 Sviluppare Il Business Case 2 Strategic Enterprise Analysis 3 Use Case Modelling* Tecniche di Facilitazione per lo Sviluppo dei Requisiti Tecniche di Testing per tracciare e validare i Requisiti* CBAP Exam Preparation Object-Oriented Modeling* Project Management Preparazione per la certificazione PMI PMP Exam Preparation* 3+2 Agile Curriculum Agile Project Management 2 PMI-ACP Exam Preparation Utilizzare SCRUM per i progetti Agile 2 Sviluppare Requisiti Agile Stimare e Pianificare progetti Agile La Gestione del Project Portfolio con le metodologie Agili Pratiche agili per Product Owner Agile Overview per Executives e Leaders NOVITÀ * i corsi sono disponibili anche in modalità E-training E-training (disponibile solo in lingua inglese): I corsi on-line sono appositamente progettati per coloro che non hanno la possibilità di assentarsi dall ufficio e dispongono di un budget di spesa limitato. Infatti offrono maggior flessibilità e l opportunità di effettuare la formazione secondo i propri ritmi e disponibilità, attraverso un training che può essere fatto dall ufficio o da casa. Ideale per i team di progetto geograficamente dislocati, l e- training di ESI consente di formare contemporaneamente gruppi di lavoro nelle diverse sedi. NOVITA 2014 Master s Certificate in Project Management (MCPM) Milano, Novembre Marzo 2015 FORMULA WEEKEND! Rilasciato da ESI e The George Washington University School of Business and Public Management di Washington, D.C. Il percorso formativo consente inoltre di ottenere la preparazione alla Certificazione PMP. Maggiori informazioni sul sito Info: [ 17 ]

18 Maggiori informazioni Iscrizioni Tel Fax Opportunità di sponsorizzazione Tel Interventi formativi su misura Tel o 273 Ufficio Stampa e Media Partner Tel Aggiornamento dati personali Tel

Master s Certificate in Project Management

Master s Certificate in Project Management Leader mondiale nella formazione del Project Management MCPM Master s Certificate in Project Management Accelera la tua carriera grazie a una certificazione internazionale Master s Certificate in Project

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT

IT GOVERNANCE & MANAGEMENT IT GOVERNANCE & MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di vita, imprenditorialità.

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

1.Obiettivi. Il Master è, inoltre, finalizzato a:

1.Obiettivi. Il Master è, inoltre, finalizzato a: 1 1.Obiettivi Il master ha l obiettivo di favorire lo sviluppo delle competenze manageriali nelle Aziende Sanitarie e Ospedaliere, negli IRCCS, nei Policlinici e nelle strutture di cura private approfondendo,

Dettagli

PROFESSIONALITÀ AFFIDABILITÀ RESPONSABILITÀ

PROFESSIONALITÀ AFFIDABILITÀ RESPONSABILITÀ PROFESSIONALITÀ AFFIDABILITÀ RESPONSABILITÀ LE SOLUZIONI AMBIENTALI INTEGRATE DI UN GRUPPO LEADER SOLYECO GROUP ha reso concreto un obiettivo prezioso: conciliare Sviluppo e Ambiente. Questa è la mission

Dettagli

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA SUZANNE ROBERTSON MASTERING THE REQUIREMENTS PROCESS COME COSTRUIRE IL SISTEMA CHE IL VOSTRO UTENTE DESIDERA

LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA SUZANNE ROBERTSON MASTERING THE REQUIREMENTS PROCESS COME COSTRUIRE IL SISTEMA CHE IL VOSTRO UTENTE DESIDERA LA TECHNOLOGY TRANSFER PRESENTA SUZANNE ROBERTSON MASTERING THE REQUIREMENTS PROCESS COME COSTRUIRE IL SISTEMA CHE IL VOSTRO UTENTE DESIDERA ROMA 20-22 OTTOBRE 2014 RESIDENZA DI RIPETTA - VIA DI RIPETTA,

Dettagli

gli Insights dai Big Data

gli Insights dai Big Data Iscriviti ora! CONSUMER INTELLIGENCE FORUM Come cogliere gli Insights dai Big Data per anticipare i bisogni Le 11 Best Practice del 2014: Credem* Feltrinelli Groupon International Hyundai Motor Company

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE PMP

PROJECT MANAGEMENT CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE PMP www.formazione.ilsole24ore.com PROJECT MANAGEMENT CORSO DI PREPARAZIONE ALLA CERTIFICAZIONE PMP ROMA, DAL 19 NOVEMBRE 2012-1 a edizione MASTER DI SPECIALIZZAZIONE In collaborazione con: PER PROFESSIONISTI

Dettagli

Master of Business Administration Programma MBA Collège des Ingénieurs Italia

Master of Business Administration Programma MBA Collège des Ingénieurs Italia Master of Business Administration Programma MBA Collège des Ingénieurs Italia NetworkNetwor erpreneurship Enterpreneu Network L Enterpreneurship Passion Leadership Istituzione indipendente per la formazione

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

ENGINEERING SARDEGNA AGENZIA FORMATIVA LA PROPOSTA DI ENGINEERING SARDEGNA AGENZIA FORMATIVA

ENGINEERING SARDEGNA AGENZIA FORMATIVA LA PROPOSTA DI ENGINEERING SARDEGNA AGENZIA FORMATIVA LA PROPOSTA DI ENGINEERING SARDEGNA AGENZIA FORMATIVA Carlo Carta Responsabile Commerciale ENGINEERING SARDEGNA e IL GRUPPO ENGINEERING La prima realtà IT italiana. oltre 7.000 DIPENDENTI 7% del mercato

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

MASTER IN INNOVATIVE MARKETING, E-MANAGEMENT & CREATIVE SOLUTIONS

MASTER IN INNOVATIVE MARKETING, E-MANAGEMENT & CREATIVE SOLUTIONS MASTER IN INNOVATIVE MARKETING, E-MANAGEMENT & CREATIVE SOLUTIONS Eidos Communication Via G. Savonarola, 31 00195 Roma T. 06. 45.55.54.52. F. 06. 45.55.55.44. E. info@eidos.co.it W. www.eidos.co.it INFORMAZIONI

Dettagli

SHORT MASTER: FROM ZERO TO HERO Dal project management al business modeling. settembre dicembre 2014 OBIETTIVI

SHORT MASTER: FROM ZERO TO HERO Dal project management al business modeling. settembre dicembre 2014 OBIETTIVI Organizzato da Impact Hub Rovereto in collaborazione con TrentunoTre con la supervisione scientifica di ISIPM SHORT MASTER: FROM ZERO TO HERO Dal project management al business modeling settembre dicembre

Dettagli

IT Service Management: il Framework ITIL. Dalmine, 20 Gennaio 2012 Deborah Meoli, Senior Consultant Quint Italy

IT Service Management: il Framework ITIL. Dalmine, 20 Gennaio 2012 Deborah Meoli, Senior Consultant Quint Italy IT Service Management: il Framework ITIL Dalmine, 20 Gennaio 2012 Deborah Meoli, Senior Consultant Quint Italy Quint Wellington Redwood 2007 Agenda Quint Wellington Redwood Italia IT Service Management

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DI CREDITI ALLE ATTIVITA ECM

CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DI CREDITI ALLE ATTIVITA ECM CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DI CREDITI ALLE ATTIVITA ECM 1. Introduzione 2. Pianificazione dell attività formativa ECM 3. Criteri per l assegnazione dei crediti nelle diverse tipologie di formazione ECM

Dettagli

Corso Base ITIL V3 2008

Corso Base ITIL V3 2008 Corso Base ITIL V3 2008 PROXYMA Contrà San Silvestro, 14 36100 Vicenza Tel. 0444 544522 Fax 0444 234400 Email: proxyma@proxyma.it L informazione come risorsa strategica Nelle aziende moderne l informazione

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

La center multi service srl è una società europea che dal 1998 opera nel settore dei meetings e congressi, nella comunicazione integrata e nei

La center multi service srl è una società europea che dal 1998 opera nel settore dei meetings e congressi, nella comunicazione integrata e nei La center multi service srl è una società europea che dal 1998 opera nel settore dei meetings e congressi, nella comunicazione integrata e nei rapporti business to business. I settori di azione spaziano

Dettagli

CISITA. Executive TOOLS PARMA IMPRESE. sviluppo risorse per l azienda STRUMENTI AVANZATI PER LO SVILUPPO MANAGERIALE 17 OTTOBRE 28 NOVEMBRE 2014

CISITA. Executive TOOLS PARMA IMPRESE. sviluppo risorse per l azienda STRUMENTI AVANZATI PER LO SVILUPPO MANAGERIALE 17 OTTOBRE 28 NOVEMBRE 2014 sviluppo risorse per l azienda CISITA PARMA IMPRESE Executive TOOLS STRUMENTI AVANZATI PER LO SVILUPPO MANAGERIALE 17 OTTOBRE 28 NOVEMBRE 2014 IN COLLABORAZIONE CON Executive TOOLS Executive Tools - Strumenti

Dettagli

IT Service Management

IT Service Management IT Service Management ITIL: I concetti chiave ed il livello di adozione nelle aziende italiane Matteo De Angelis, itsmf Italia (I) 1 Chi è itsmf italia 12 th May 2011 - Bolzano itsmf (IT Service Management

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI

SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL MANAGER DI IMPRESE DI RECUPERO CREDITI Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: corsi@cepas.it Sito internet: www.cepas.eu sigla: SH66 Pag. 1 di 7 SCHEDA REQUISITI PER LA QUALIFICAZIONE DEL CORSO PER GENERAL

Dettagli

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it

Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Master in 2013 10a edizione 18 febbraio 2013 MANAGEMENT internazionale Villa Favorita via Zuccarini 15 60131 Ancona tel. 071 2137011 fax 071 2901017 fax 071 2900953 informa@istao.it www.istao.it Durata

Dettagli

Il Data Quality, un problema di Business!

Il Data Quality, un problema di Business! Knowledge Intelligence: metodologia, modelli gestionali e strumenti tecnologici per la governance e lo sviluppo del business Il Data Quality, un problema di Business! Pietro Berrettoni, IT Manager Acraf

Dettagli

Ambiente e Sicurezza Innovazione Miglioramento Sostenibile CATALOGO FORMAZIONE

Ambiente e Sicurezza Innovazione Miglioramento Sostenibile CATALOGO FORMAZIONE Ambiente e Sicurezza Innovazione Miglioramento Sostenibile CATALOGO 2015 FORMAZIONE HSE - HEALTH SAFETY ENVIRONMENT Salute e Sicurezza RLS - Formazione Base S.S.1 32 RLSA S.S.2 64 RLS - Aggiornamento S.S.3

Dettagli

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali 1 Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali CRISTIANA D AGOSTINI Milano, 17 maggio 2012 Il Gruppo Generali nel mondo 2 Oltre 60 paesi nel mondo in 5 continenti 65

Dettagli

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello STATO DELLE REVISIONI rev. n SINTESI DELLA MODIFICA DATA 0 05-05-2015 VERIFICA Direttore Qualità & Industrializzazione Maria Anzilotta APPROVAZIONE Direttore Generale Giampiero Belcredi rev. 0 del 2015-05-05

Dettagli

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale

Management delle Strutture di Prossimità e delle Forme Associative nell Assistenza Territoriale - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, SANITÀ E NON

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time

Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time NOVITÀ 2013! CONSUMER INTELLIGENCE FORUM 7 Aziende: Conoscere le Tecnologie e le Strategie innovative di ANALISI dei DATI per fare business Real Time > Nicola Aliperti Global It Project Manager Marketing

Dettagli

MASTER MAGPA Argomenti Project Work

MASTER MAGPA Argomenti Project Work MASTER MAGPA Argomenti Project Work MODULO I LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: PROFILO STORICO E SFIDE FUTURE Nome Relatore: Dott.ssa Ricciardelli (ricciardelli@lum.it) 1. Dal modello burocratico al New Public

Dettagli

IT Service Management, le best practice per la gestione dei servizi

IT Service Management, le best practice per la gestione dei servizi Il Framework ITIL e gli Standard di PMI : : possibili sinergie Milano, Venerdì, 11 Luglio 2008 IT Service Management, le best practice per la gestione dei servizi Maxime Sottini Slide 1 Agenda Introduzione

Dettagli

I Professionisti della digitalizzazione documentale

I Professionisti della digitalizzazione documentale CON IL PATROCINIO DI PROGRAMMA MASTER COURSE ANORC MILANO, dal 3 al 26 NOVEMBRE 2015 Hotel degli Arcimboldi (Viale Sarca, n. 336) I Professionisti della digitalizzazione documentale Guida formativa per

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di

Dettagli

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale

DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo Aziendale) Numero telefonico dell ufficio 07346252922 Fax dell Ufficio 07346252811 E-mail istituzionale INFORMAZIONI PERSONALI Cognome Nome INTORBIDA STEFANO Data di Nascita 15/01/1962 Qualifica Dirigente Ingegnere Amministrazione ASUR - AREA VASTA N. 4 Incarico attuale DIRETTORE UOC SIA (Sistema Informativo

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

THE FUND RAISING SCHOOL. www.fundraisingschool.it. Calendario Corsi 2015

THE FUND RAISING SCHOOL. www.fundraisingschool.it. Calendario Corsi 2015 THE FUND RAISING SCHOOL Calendario Corsi 2015 www.fundraisingschool.it LA PRIMA SCUOLA ITALIANA DI RACCOLTA FONDI Nata nel 1999 The Fund Raising School è la prima scuola di formazione italiana dedicata

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

CALENDARIO CORSI 2015

CALENDARIO CORSI 2015 SAFER, SMARTER, GREENER DNV GL - Business Assurance Segreteria Didattica Training Tel. +39 039 60564 - Fax +39 039 6058324 e-mail: training.italy@dnvgl.com www.dnvba.it/training BUSINESS ASSURANCE CALENDARIO

Dettagli

Ricerca, Qualità, Sicurezza e Salute

Ricerca, Qualità, Sicurezza e Salute Ricerca, Qualità, Sicurezza e Salute Chi Siamo Hygeia Lab S.r.l. nasce nel 2011 dalla passione e dal desiderio di giovani laureati di continuare la crescita e la formazione scientifica. E una Start-Up

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Il business risk reporting: lo. gestione continua dei rischi

Il business risk reporting: lo. gestione continua dei rischi 18 ottobre 2012 Il business risk reporting: lo strumento essenziale per la gestione continua dei rischi Stefano Oddone, EPM Sales Consulting Senior Manager di Oracle 1 AGENDA L importanza di misurare Business

Dettagli

Business Process Modeling Caso di Studio

Business Process Modeling Caso di Studio Caso di Studio Stefano Angrisano, Consulting IT Specialist December 2007 2007 IBM Corporation Sommario Perché l architettura SOA? Le aspettative del Cliente. Ambito applicativo oggetto dell introduzione

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

Master Universitario di I livello

Master Universitario di I livello Master Universitario di I livello In Obiettivi e sbocchi professionali: Il nostro obiettivo è quello di fornire ai partecipanti, gli strumenti adatti per gestire con efficacia progetti nel settore delle

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

IL RUOLO E LE COMPETENZE DEL SERVICE MANAGER

IL RUOLO E LE COMPETENZE DEL SERVICE MANAGER IL RUOLO E LE COMPETENZE DEL SERVICE MANAGER Alessio Cuppari Presidente itsmf Italia itsmf International 6000 Aziende - 40000 Individui itsmf Italia Comunità di Soci Base di conoscenze e di risorse Forum

Dettagli

l Engagement del Paziente e la Brand Awareness Digitale Milano, 2 Luglio 2015

l Engagement del Paziente e la Brand Awareness Digitale Milano, 2 Luglio 2015 1 EDIZIONE Digital Pharma Confrontati con le migliori Best Practices per rafforzare l Engagement del Paziente e la Brand Awareness Digitale Milano, 2 Luglio 2015 Ascolta le aziende che stanno vivendo il

Dettagli

STUDI CLINICI 1. Che cosa è uno studio clinico e a cosa serve? 2. Come nasce la sperimentazione clinica e che tipi di studi esistono?

STUDI CLINICI 1. Che cosa è uno studio clinico e a cosa serve? 2. Come nasce la sperimentazione clinica e che tipi di studi esistono? STUDI CLINICI 1. Che cosa è uno studio clinico e a cosa serve? Si definisce sperimentazione clinica, o studio clinico controllato, (in inglese: clinical trial), un esperimento scientifico che genera dati

Dettagli

GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI E DELLE RELAZIONI SINDACALI MASTER PART TIME. When you have to be right

GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI E DELLE RELAZIONI SINDACALI MASTER PART TIME. When you have to be right MASTER PART TIME GESTIONE DEI CONFLITTI AZIENDALI E DELLE RELAZIONI SINDACALI 2 0 1 4 TERZA EDIZIONE R E G G I O E M I L I A When you have to be right LA SCUOLA DI FORMAZIONE IPSOA La Scuola di Formazione

Dettagli

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School.

Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. Avviso 2014C-01 del 30/12/2014 Avviso di selezione per n. 4 contratti di collaborazione a progetto della Fondazione Bologna Business School. La Fondazione Bologna University Business School (d ora in poi

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

Il Project management in IS&T L esperienza Alstom

Il Project management in IS&T L esperienza Alstom Il Project management in IS&T L esperienza Alstom Agata Landi Convegno ANIMP 11 Aprile 2014 IL GRUPPO ALSTOM Project management in IS&T L esperienza Alstom 11/4/2014 P 2 Il gruppo Alstom Alstom Thermal

Dettagli

2. Cos è una buona pratica

2. Cos è una buona pratica 2. Cos è una buona pratica Molteplici e differenti sono le accezioni di buona pratica che è possibile ritrovare in letteratura o ricavare da esperienze di osservatori nazionali e internazionali. L eterogeneità

Dettagli

ON LINE COACHING SCHOOL

ON LINE COACHING SCHOOL ON LINE COACHING SCHOOL ON LINE COACHING SCHOOL corso di coaching skills e avvio alla professione di coach Mentre si conclude la prima edizione, yucan.it e ICTF presentano il secondo corso online di avvio

Dettagli

MASTER TRIENNALE DI FORMAZIONE MANAGERIALE

MASTER TRIENNALE DI FORMAZIONE MANAGERIALE Management Risorse Umane MASTER TRIENNALE DI FORMAZIONE MANAGERIALE La formazione di eccellenza al servizio dei Manager PRESENTAZIONE Il Master Triennale di Formazione Manageriale è un percorso di sviluppo

Dettagli

Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare 100 ore Udine, Febbraio 2015-Aprile 2015

Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare 100 ore Udine, Febbraio 2015-Aprile 2015 Corso per Tecnico Esperto in Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare 100 ore Udine, Febbraio 2015-Aprile 2015 Formula Weekend (Venerdì e Sabato) Con il patrocinio e la collaborazione

Dettagli

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO

Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & E-COMMERCE GENNAIO-MARZO Ninja Master Online STRATEGIE DI MARKETING & 2013 GENNAIO-MARZO 9 CORSI: MARKETING STRATEGY BRANDING & VIRAL-DNA CONTENT STRATEGY DESIGN & USABILITY WEB MARKETING CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT SOCIAL

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale.

MEMIT. Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture. X Edizione. Università Commerciale. Università Commerciale Luigi Bocconi Graduate School MEMIT Master in Economia e management dei trasporti, della logistica e delle infrastrutture X Edizione 2013-2014 MEMIT Master in Economia e management

Dettagli

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI

Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 2014/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Master Universitario di II livello in PROJECT MANAGEMENT: MANAGING COMPLEXITY a.a. 201/2015 MANIFESTO DEGLI STUDI Art. 1 - Attivazione e scopo del Master 1 E' attivato per l'a.a. 201/2015 presso l'università

Dettagli

CATALOGO FORMAZIONE 2015

CATALOGO FORMAZIONE 2015 CATALOGO FORMAZIONE 2015 www.cogitek.it Sommario Introduzione... 4 Area Tematica: Information & Communication Technology... 5 ITIL (ITIL is a registered trade mark of AXELOS Limited)... 6 Percorso Formativo

Dettagli

Excellence Programs executive. Renaissance management

Excellence Programs executive. Renaissance management Excellence Programs executive Renaissance management Renaissance Management: Positive leaders in action! toscana 24.25.26 maggio 2012 Renaissance Management: positive leaders in action! Il mondo delle

Dettagli

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015

MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 MEA MASTER IN MANAGEMENT DELL ENERGIA E DELL AMBIENTE II LIVELLO XIII edizione A.A. 2014/2015 Il Master MEA Management dell Energia e dell Ambiente è organizzato dall Università degli Studi Guglielmo Marconi

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

9 Forum Risk Management in Sanità. Progetto e Health. Arezzo, 27 novembre 2014

9 Forum Risk Management in Sanità. Progetto e Health. Arezzo, 27 novembre 2014 9 Forum Risk Management in Sanità Tavolo interassociativo Assinform Progetto e Health Arezzo, 27 novembre 2014 1 Megatrend di mercato per una Sanità digitale Cloud Social Mobile health Big data IoT Fonte:

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

MINISTERO DELLA SALUTE

MINISTERO DELLA SALUTE b) unica prova orale su due materie, il cui svolgimento è subordinato al superamento della prova scritta: una prova su deontologia e ordinamento professionale; una prova su una tra le seguenti materie

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

SICUREZZA & INGEGNERIA

SICUREZZA & INGEGNERIA SICUREZZA & INGEGNERIA Centro Formazione AiFOS A707 MA.CI - S.R.L. AGENZIA FORMATIVA E SERVIZI PROFESSIONALI PER LE IMPRESE Organismo accreditato dalla Regione Toscana PI0769 C.F./Partita IVA 01965420506

Dettagli

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO

1. AGROALIMENTARE, PROMOZIONE TERRITORIALE E TURISMO CHI SIAMO Sagitter One é la compagnia specializzata nel fornire soluzioni all avanguardia nel mercato dell ospitalità, della promozione agroalimentare, del marketing territoriale e dell organizzazione

Dettagli

Master in Fundraising e Project Management

Master in Fundraising e Project Management Master in Fundraising e Project Management Il Master in Fundraising e Project Management, in collaborazione con l Università degli Studi di Roma Tor Vergata, è volto a formare esperti di raccolta fondi

Dettagli

CMMI-Dev V1.3. Capability Maturity Model Integration for Software Development, Version 1.3. Roma, 2012 Ercole Colonese

CMMI-Dev V1.3. Capability Maturity Model Integration for Software Development, Version 1.3. Roma, 2012 Ercole Colonese CMMI-Dev V1.3 Capability Maturity Model Integration for Software Development, Version 1.3 Roma, 2012 Agenda Che cos è il CMMI Costellazione di modelli Approccio staged e continuous Aree di processo Goals

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso

UMB Power Day. 15-11-2012 Lugano-Paradiso UMB Power Day 15-11-2012 Lugano-Paradiso Mission Competenza e flessibilità al fianco delle imprese che necessitano di esperienza nel gestire il cambiamento. Soluzioni specifiche, studiate per migliorare

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Agosto 2014 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli assetgathererdi maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

IT Service Management

IT Service Management IT Service Management L'importanza dell'analisi dei processi nelle grandi e medie realtà italiane Evento Business Strategy 2.0 Firenze 25 settembre 2012 Giovanni Sadun Agenda ITSM: Contesto di riferimento

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT EXECUTIVE PERCORSO DI CERTIFICAZIONE PMP PROFESSIONAL. Project Management 26 MARZO - 24 LUGLIO 2015

PROJECT MANAGEMENT EXECUTIVE PERCORSO DI CERTIFICAZIONE PMP PROFESSIONAL. Project Management 26 MARZO - 24 LUGLIO 2015 PROJECT MANAGEMENT EXECUTIVE PERCORSO DI CERTIFICAZIONE PMP PROJECT MANAGEMENT PROFESSIONAL CON LA SUPERVISIONE SCIENTIFICA DI XVIII Edizione / Formula weekend 26 MARZO - 24 LUGLIO 2015 Z1099 2015 Project

Dettagli

Master in Hospital Risk Management

Master in Hospital Risk Management Master in Hospital Risk Management XII Edizione (2014-2015) in memoria di Leonardo la Pietra con il patrocinio di* SIC SIOT * i patrocini sono in fase di aggiornamento. Master Destinatari Il master è rivolto

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo AVVISO FOR.TE 3/12 OFFERTA FORMATIVA CAPAC POLITECNICO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO CF4819_2012 Sicurezza: formazione specifica basso rischio - aggiornamento 4 ore Lavoratori che devono frequentare il modulo

Dettagli

Gli Standard hanno lo scopo di:

Gli Standard hanno lo scopo di: STANDARD INTERNAZIONALI PER LA PRATICA PROFESSIONALE DELL INTERNAL AUDITING (STANDARD) Introduzione agli Standard L attività di Internal audit è svolta in contesti giuridici e culturali diversi, all interno

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

Gli immobili sono nel nostro DNA.

Gli immobili sono nel nostro DNA. Gli immobili sono nel nostro DNA. FBS Real Estate. Valutare gli immobili per rivalutarli. FBS Real Estate nasce nel 2006 a Milano, dove tuttora conserva la sede legale e direzionale. Nelle prime fasi,

Dettagli

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT

EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT MASTER Istituto Studi Direzionali Management Academy EXECUTIVE MASTER WEB MARKETING, SOCIAL MEDIA MARKETING & COMMUNITY MANAGEMENT SEDI E CONTATTI Management Academy Sida Group master@sidagroup.com www.mastersida.com

Dettagli

European Energy Manager

European Energy Manager Diventare Energy Manager in Europa oggi EUREM NET V: programma di formazione e specializzazione per European Energy Manager Durata del corso: 110 ore in 14 giorni, di cui 38 ore di workshop ed esame di

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

La gestione dei servizi non core: il Facility Management

La gestione dei servizi non core: il Facility Management La gestione dei servizi non core: il Facility Management ing. Fabio Nonino Università degli studi di Udine Laboratorio di Ingegneria Gestionale Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

- MZ GROUP - Standard di prodotto e servizio fornito

- MZ GROUP - Standard di prodotto e servizio fornito Pagina 1 di 13 - MZ GROUP - Standard di prodotto e servizio fornito SOMMARIO MZ GROUP pag. 3 MZ CONGRESSI S.RL. pag. 4 PIANIFICAZIONE 1. Scelta della sede congressuale pag. 5 2. Gestione pratica ECM (Educazione

Dettagli