Soluzioni innovative di logistica integrata

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Soluzioni innovative di logistica integrata"

Transcript

1 Soluzioni innovative di logistica integrata

2

3 Soluzioni innovative di logistica integrata

4 2 Storia FATA Logistic Systems, fondata nel 2002, è una società del Gruppo Finmeccanica specializzata in logistica inbound e outbound, supporto logistico, trasporti, freight forwarding, operazioni doganali e conservazione sostitutiva della documentazione. A più di dieci anni dalla sua fondazione FATA Logistic Systems continua ad essere un azienda in costante crescita che fa della professionalità del proprio personale il principale motore di sviluppo competitivo. La sua organizzazione per competenze snella ed efficace, unita all impegno delle singole risorse, permette di offrire ai Clienti soluzioni tecniche personalizzate e puntuali. Principali Settori d Attività Industria Aerospaziale Settori Diversificati Energia Sistemi per la Difesa Elettronica Industria Ferroviaria

5 3 Missione La missione di FATA Logistic Systems è quella di supportare le aziende che fanno della logistica un processo imprescindibile e funzionale al loro successo industriale e commerciale nello: sviluppo e gestione di processi logistici integrati ed efficienti; potenziamento della governance e della sostenibilità della supply chain. La peculiarità che contraddistingue FATA Logistic Systems, rappresentata dal motto Tailor made solutions for your consistent supply chain execution, è l attitudine allo sviluppo di soluzioni logistiche tagliate a misura del Cliente e garantire: elevate performance; maggiore visibilità sui flussi e processi logistici; maggiore consapevolezza degli standard qualitativi; rafforzamento del legame tra la logistica e i processi produttivi di fabbrica; rapidità e reattività della struttura logistica nell individuazione di opportunità di miglioramento e nel problem solving; maggior controllo e governabilità delle dinamiche e dei processi industriali.

6 4 Service Portfolio Imballi Fiere ed Eventi Operazioni doganali Trasporti e Spedizioni

7 5 FATA Logistic Systems è in grado di offrire ai propri Clienti servizi caratterizzati da elevati standard qualitativi e consulenze in ambito di progettazione e riorganizzazione di flussi, processi e layout; la realizzazione dei progetti condivisi con i Clienti è inoltre caratterizzata da una forte capacità di implementazione e da un forte commitment all innovazione. Conservazione Sostitutiva Progettazione e Consulenza Logistica Industriale Supporto alla Difesa

8 6 Progettazione e Consulenza FATA Logistic Systems fa della propria capacità progettuale il principale dei propri fattori di competitività offrendo ai propri Clienti servizi di progettazione e consulenza per la riorganizzazione dell intera supply chain. Le competenze operative acquisite e consolidate negli anni in diversi ambiti industriali consentono a FATA Logistic Systems di adattare le best practices alla natura e alle esigenze del Cliente, sviluppando soluzioni innovative. L impegno e la passione nell applicazione dei principi delle metodologie del Project Management, della Lean Logistics e del Supply Chain Management contraddistinguono l operato di FATA Logistic Systems in tutte le fasi di: riorganizzazione dei flussi logistici inbound e outbound; progettazione, riorganizzazione e realizzazione chiavi in mano di magazzini; consulenza specialistica per progetti di outsourcing e di cessione di rami d azienda; monitoraggio, analisi e miglioramento continuo dei processi logistici; progettazione del lato linea e delle modalità di asservimento alla linea; progettazione di control tower e di network di trasporti; realizzazione e implementazione di sistemi IT a supporto alle attività logistiche. L approccio metodologico di FATA Logistic Systems nasce a garanzia di una visione sistemica della progettazione logistica ed è costantemente utilizzato nella realizzazione di progetti e di start-up operativi. FATA Logistic Systems, inoltre, offrendo ai propri Clienti la capacità tecnico/organizzativa nec e s s a r i a p e r implementare quanto progettato, diventa il consulente ideale per la riorganizzazione della logistica operativa.

9 7 Logistica Industriale FATA Logistic Systems supporta i propri Clienti nella gestione del processo di logistica inbound e outbound di stabilimento, dal ricevimento della merce fino alla spedizione dei prodotti finiti, attraverso processi chiave quali la programmazione materiali, l expediting e il controllo qualità dei particolari in ingresso. Il team di ingegneri logistici, analisti, progettisti e Project Manager, lavorando a stretto contatto con i Clienti, è in grado di trasferire la propria esperienza e le best practices aziendali per gestire le tematiche di movimentazione interna, preparazione kit, consegna ai reparti di produzione e miglioramento dell ergonomia delle risorse addette ai processi logistici e produttivi. FATA Logistic Systems è specializzata nelle operazioni di: programmazione materiali, controllo livelli di scorta ed expediting; ricevimento fisico e documentale; controllo qualità in ingresso; immagazzinamento e prelievo; preparazione kit e asservimento linee di produzione; movimentazioni di fabbrica; confezionamento, imballaggio ed etichettatura dei materiali in spedizione; approntamento delle spedizioni, emissione e gestione della documentazione di trasporto; gestione di magazzini con parametri ambientali controllati.

10 8 Supporto alla Difesa FATA Logistic Systems coordina le attività di logistica integrata per la gestione delle parti di ricambio di sistemi rischierati in teatri operativi: gestione del reprovisioning per il mantenimento in efficienza dei sistemi; gestione del processo di refilling dei componenti inefficienti; supporto alle attività di collaudo e gestione dei certificati di conformità e test report; preparazione e confezionamento completo dei Fly Away Kit; gestione del flusso da e tra i fornitori di riparazione. Inoltre, attraverso partnership con provider strategici, è in grado di offrire ai propri Clienti il supporto logistico per allestimenti e gestione di campi base (sorveglianza, housekeeping, servizi medici, mense, facility) in tutto il mondo, e soprattutto nelle aree del Medio Oriente, Golfo Persico e Nord Africa.

11 9 Trasporti e Spedizioni FATA Logistic Systems è in grado di offrire la massima flessibilità per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di trasporto via strada (nazionale e internazionale) e overseas, via mare e via aerea. FATA Logistic Systems si contraddistingue per un offerta ad alto valore aggiunto nei seguenti ambiti: trasporto e gestione di merce militare e classificata; spedizioni di merce pericolosa e di materiale pirico; servizio charter aereo. FATA Logistic Systems è inoltre in grado di effettuare spedizioni particolari progettate ad hoc come trasporti eccezionali di sezioni di fusoliera, rotori di turbine a gas e carrozze ferroviarie, impiegando sistemi di trasporto e attrezzature per l handling specifici per garantire il rispetto dei tempi di consegna stabiliti salvaguardando l integrità del prodotto trasportato.

12 10 Operazioni Doganali FATA Logistic Systems, grazie alla localizzazione strategica dei propri uffici doganali, supporta i propri Clienti in tutte le formalità necessarie per l importazione e l esportazione delle merci, quali: ottenimento delle autorizzazioni ministeriali di importazione ed esportazione; operazioni doganali in procedura semplificata per via telematica anche per materiali di sicurezza e di armamento (Legge 185/90 e s.m.i.); preparazione e gestione dei documenti di spedizione con elaborazione fatture per la presentazione dei modelli Intrastat; accompagnamento alla certificazione AEO (Operatore Economico Autorizzato); workshop periodici di aggiornamento su leggi e regolamenti in materia di import/export. Con la conoscenza e l esperienza maturata in settori specifici quali la gestione del materiale d armamento e del Segreto di Stato, FATA Logistic Systems garantisce la rapidità di svolgimento delle pratiche doganali e il coordinamento professionale delle operazioni di import/export. Il costante rapporto con le autorità doganali permette di fornire i servizi relativi a tutti i tipi di transazioni internazionali, avvalendosi di un evoluto sistema informativo e di collegamenti diretti con i vari Enti della Pubblica Amministrazione. Per far fronte alle attività sopra descritte FATA Logistic Systems mette a disposizione dei propri Clienti: professionalità e competenze specifiche per settore merceologico; visione delle metodologie più opportune necessarie a esportare o importare le merci; risoluzione di problematiche per le operazioni internazionali; massima attenzione ai costanti cambiamenti delle normative vigenti nel settore; staff di dichiaranti doganali direttamente dipendenti di FATA Logistic Systems.

13 11 Fiere ed Eventi FATA Logistic Systems ha maturato competenze specifiche per organizzare, monitorare e presidiare in maniera costante tutte le operazioni di spedizione e consegna dei materiali nelle fiere mondiali del gruppo in ambito Aerospace & Defence. Il team dedicato, organizzato sulla base delle esigenze dei vari Clienti, è composto da personale qualificato, quali esperti e dichiaranti doganali con diffuse competenze nel trattamento di merce ai sensi della Legge 185/90 e s.m.i.

14 12 Imballi FATA Logistic Systems è specializzata nella progettazione e realizzazione di imballaggi sulla base delle caratteristiche chimico/ fisiche dei materiali da imballare, delle modalità di trasporto, dei requisiti specifici indicati dal Cliente e delle normative/procedure civili e militari. Disponendo di team specifici per la realizzazione, su tutto il territorio nazionale, in maniera stabile o su evento, di imballaggi di componenti, semilavorati o prodotto finiti, FATA Logistic Systems è in grado di offrire ai propri Clienti: Imballi Standard definizione con il Cliente di modalità standard di imballaggio e attività accessorie (trattamenti, VCI); Imballi Speciali quando la specificità del prodotto impone una progettazione dell imballo specifica (forma particolare, selle portarotori), FATA Logistic Systems mette a disposizione dei propri Clienti la sua esperienza in progettazione, prototipazione e successiva realizzazione; Containerizzazione le nostre strutture dispongono dei mezzi idonei al completo allestimento del container con rizzaggio dei colli e predisposizione della documentazione relativa al contenuto.

15 13 Conservazione Sostitutiva FATA Logistic Systems è in grado di gestire per conto dei propri Clienti gli archivi e la documentazione cartacea, anche riservata, in aree sicure e attrezzate. FATA Logistic Systems è inoltre in grado sviluppare il processo di conservazione sostitutiva dei documenti e la dematerializzazione degli stessi. In questo ambito, FATA Logistic Systems si è aggiudicata il progetto pilota per la Dematerializzazione degli archivi del Ministero della Difesa. Il progetto è valso all Agenzia Industrie Difesa (AID) il premio nell ambito della manifestazione Meno carta Più valore. L iniziativa consiste nella digitalizzazione degli archivi della Difesa e nella realizzazione di un Centro Unico di conservazione sostitutiva della documentazione cartacea.

16 La validità del presente Certificato è subordinata al rispetto delle condizioni contenute nel Contratto di Certificazione. DET NORSKE VERITAS ITALIA SRL - CENTRO DIREZIONALE COLLEONI - PALAZZO SIRIO V.LE COLLEONI, AGRATE BRIANZA (MB) ITALY TEL DET NORSKE VERITAS ITALIA SRL - CENTRO DIREZIONALE COLLEONI - PALAZZO SIRIO V.LE COLLEONI, AGRATE BRIANZA (MB) ITALY TEL Certificazioni UNI EN ISO 9001: DNV UNI EN 9120: DNV AEO FULL (Customs + Security)...IT AEOF IATA nr FATA Logistic Systems è inoltre in possesso di tutte le abilitazioni istituzionali relative alla movimentazione e alle operazioni doganali di materiale d armamento come previsto dalle vigenti normative. DNV BUSINESS ASSURANCE MANAGEMENT SYSTEM CERTIFICATE Certificato No. / Certificate No. CERT AQ-MIL-SINCERT Si attesta che / This is to certify that FATA LOGISTIC SYSTEMS S.p.A. Sede Legale Pianezza: Strada Statale 24 Km Pianezza (TO) - Italy Direzione operativa Pianezza: Via dei Prati, Pianezza (TO) - Italy C/O Aeroporto Militare AMI - Via Caduti Di Kindù, Pisa (PI) - Italy C/O Aeroporto Militare AMI - Via Pratica di Mare Pratica di Mare - Pomezia (RM) - Italy Via Vicinale S. Maria del Pianto Centro Polifunzionale Torre 1, Piano Napoli (NA) - Italy C/O base AMI Grosseto (GR) - Italy C/O Magazzino Ansaldo Segnalamento Ferroviario S.p.A. - Via Volvera, Piossasco (TO) - Italy C/O Magazzino Ansaldo Signal S.p.A. - Zona Industriale Tito Scalo Tito (PZ) - Italy C/O Alenia Aermacchi S.p.A. - S.p. Grottaglie-Monteiasi Km Grottaglie (TA) - Italy C/O Aeroporto Marco Polo di Venezia - Via Cà da Mosto, Tessera (VE) - Italy C/O Augusta Westland - Via Roma, Vergiate (VA) - Italy è conforme ai requisiti della norma per i sistemi di gestione: has been found to conform to the management system standard: UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) Questa Certificazione è valida per il seguente campo applicativo: This Certificate is valid for the following product or service ranges: Progettazione e gestione della logistica integrata, delle relative attività distributive ed erogazione di servizi nel settore dei trasporti, spedizioni e operazioni doganali (Settore EA : 31) Design and management of integrated logistics services, transports, distribution and custom operations (Sector EA : 31) Data Prima Emissione/Initial Certification Date: Luogo e Data/Place and Date: Agrate Brianza (MB), Il Certificato è valido fino al: Per l Organismo di Certificazione: This Certificate is valid until: For the Accredited Unit: L audit è stato eseguito sotto la supervisione di/ The audit has been performed under the supervision of Marco Cerrato Zeno Beltrami Lead Auditor Management Representative Lack of fulfilment of conditions as set out in the Certification Agreement may render this Certificate invalid. DNV BUSINESS ASSURANCE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM CERTIFICATE Certificato No. / Certificate No AQ-ITA-ACCREDIA Si attesta che / This certifies that il sistema di gestione per la qualità di / the quality management system of FATA LOGISTIC SYSTEMS S.p.A. Via dei Prati, Pianezza (TO) - Italy Strada provinciale Grottaglie Monteiasi Km Grottaglie (TA) - Italy È conforme ai requisiti della norma per i sistemi di gestione per la qualità Conforms to the quality management system standard UNI EN ISO 9001:2008 (ISO 9001:2008) e / and UNI EN 9120:2010 (EN 9120:2010) La valutazione è stata effettuata in accordo ai requisiti della norma EN :2013 e del Regolamento Tecnico di ACCREDIA RT-18 Assessment has been performed in accordance with EN :2013 standard and ACCREDIA Technical Regulation RT-18 requirements Certification Structure : CAMPUS Questa certificazione è valida per il seguente campo applicativo: This certificate is valid for the following products or services: (Ulteriori chiarimenti riguardanti lo scopo e l'applicabilità dei requisiti della normativa si possono ottenere consultando l'organizzazione certificata) (Further clarifications regarding the scope and the applicability of the requirements of the standard(s) may be obtained by consulting the certified organization) Organizzazione e Gestione della Logistica Integrata, delle attività distributive e di Trasporti, Spedizioni e Operazioni Doganali per il settore Aeronautico, dello Spazio e della Difesa Management of integrated Logistics services, transports, distribution and custom operations for Aviation, Space and Defense Industry Data Prima Emissione Data di scadenza First Issue Date Expiry Date Luogo e data per l'organismo di Certificazione Place and date for the Accredited Unit Agrate Brianza (MB), Sector EA : 31 Filippo Anglani Lead Auditor Det Norske Veritas Italia S.r.l. Zeno Beltrami Management Representative La validità del presente Certificato è subordinata al rispetto delle condizioni contenute nel Contratto di Certificazione. Lack of fulfilment of conditions as set out in the Certification Agreement may render this Certificate invalid.

17 15 Siti Italiani FATA Logistic Systems vanta una presenza capillare su tutto il territorio nazionale che permette una costante e immediata flessibilità in termini di risposta alle esigenze operative dei Clienti e si traduce in sinergie di sistema e di organizzazione, efficienza e competitività. Leinì Piossasco Pianezza Caselle T.se Ronchi dei Legionari Tessera Marcon Sarzana La Spezia Aulla Genova Bologna Cervia Cascina Costa Lonate Pozzolo Sesto Calende Nerviano Vergiate Brescia Cameri Pisa Campi Bisenzio Grosseto Pomezia Aprilia Anagni Frosinone Roma Fiumicino Trapani Palermo Headquarters - Pianezza Logistica Industriale Trasporti e Spedizioni Internazionali Grottaglie Brindisi Gioia del Colle Tito Capodichino Pomigliano Napoli Principali Destinazioni e Corrispondenti Reggio Calabria

18 16 FATA Logistic Systems SpA Uffici Direzionali Via dei Prati, Pianezza (Torino) Italy Tel Fax info@fatalogistic.it Filiale di Caselle Torinese Palazzina Spedizionieri BHS Caselle Torinese (Torino) - Italy Tel Fax Filiale di Marcon Via Venier 12/ Marcon (Venezia) - Italy Tel Tel Tel Fax Filiale di Roma Tiburtina Via Tiburtina, Roma - Italy Tel Fax Filiale di Roma Fiumicino Piazza Caduti in Bosnia snc Cargo City - Ingr. 2-1 piano - Stanze Aeroporto Leonardo da Vinci Fiumicino (Roma) - Italy Tel Fax Filiale di Napoli Via Vicinale S.Maria del Pianto snc Centro Polifunzionale Napoli - Italy Tel (int.41) (int.41) Fax Filiale di Brescia Via Lunga, Brescia - Italy Tel Filiale di Cameri Strada per Bellinzago, snc c/o Base Aeronautica Militare Cameri (Novara) - Italy Tel

19

20 09/13 Taylor-made solutions for your consistent supply chain execution

Top quality logistic services

Top quality logistic services Top quality logistic services L Azienda Alen Group, fondata nel 2002, è una società specializzata nell attività di logistica inbound/outbound, trasporto e freight forwarding. E un azienda in costante crescita

Dettagli

Soluzioni innovative di logistica integrata

Soluzioni innovative di logistica integrata Soluzioni innovative di logistica integrata Overview Storia FATA L o g i s t i c Systems S.p.A., f o n d a t a n e l 2002, è una società del Gruppo Finmeccanica specializzata nell attività di logistica

Dettagli

Soluzioni innovative di logistica integrata

Soluzioni innovative di logistica integrata FATA Logistic Systems SpA Uffici Direzionali Via dei Prati, 7 10044 Pianezza (Torino) - Italy Tel. +39 011 9668.1 Fax +39 011 9668.386 www.fatalogistic.it info@fatalogistic.it Filiale di Caselle Torinese

Dettagli

13 DNV BUSINESS ASSURANCE MANAGEMENT SYSTEM CERTIFICATE Certificato No. / Certificate No. CERT-14218-2004-AQ-BRI-SINCERT Si attesta che / This is to certify that QUEMME S.r.l.

Dettagli

SOLUZIONI INNOVATIVE DI LOGISTICA INTEGRATA

SOLUZIONI INNOVATIVE DI LOGISTICA INTEGRATA SOLUZIONI INNOVATIVE DI LOGISTICA INTEGRATA SERVIZI PERSONALIZZATI FATA Logistic Systems è in grado di offrire ai propri Clienti servizi caratterizzati da elevati standard qualitativi e consulenze in ambito

Dettagli

Company Overview. Dati aggiornati al 31/12/2017 *Milioni di euro; **n di risorse. Leonardo - Società per azioni

Company Overview. Dati aggiornati al 31/12/2017 *Milioni di euro; **n di risorse. Leonardo - Società per azioni Company Profile Company Overview FATA Logistic Systems è la società di Leonardo che opera da oltre 15 anni nella fornitura di soluzioni innovative di logistica integrata e di Supply Chain. Leonardo è il

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale

PARTNER DI PROGETTO. Università degli Studi di Palermo Dipartimento di Ingegneria Industriale PARTNER DI PROGETTO Il raggruppamento dei soggetti attuatori è altamente qualificato. Da una parte, la presenza di quattro aziende del settore ICT garantirà, ognuna per le proprie aree di competenza, un

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

Chi siamo. BLU GLOBAL srl Via Vincenzo Foppa 32 20144 Milano tel.02 36 70 8483 fax 02 36 70 8484 Email: info@bluglobal.it web: www.bluglobal.

Chi siamo. BLU GLOBAL srl Via Vincenzo Foppa 32 20144 Milano tel.02 36 70 8483 fax 02 36 70 8484 Email: info@bluglobal.it web: www.bluglobal. Chi siamo La Blu Global è una società di servizi in grado di operare su tutto il territorio nazionale, avvalendosi della collaborazione di operatori altamente qualificati. Il nostro obiettivo L obiettivo

Dettagli

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE

CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE CARTA SERVIZI AZIENDA CONSULENZA E SERVIZI IGIENE AMBIENTALE Molteplici soluzioni, un unico interlocutore. Flessibilità, disponibilità, sicurezza, competenza. Offriamo servizi diversi ai medesimi standard

Dettagli

FINANCIAL & ACCOUNTING BPO, GESTIONE DOCUMENTALE E CONSULTING SERVICES

FINANCIAL & ACCOUNTING BPO, GESTIONE DOCUMENTALE E CONSULTING SERVICES FINANCIAL & ACCOUNTING BPO, GESTIONE DOCUMENTALE E CONSULTING SERVICES In un contesto in rapida evoluzione e sempre più marcata competitività a livello globale per le aziende la focalizzazione sul core

Dettagli

Presentazione aziendale. soluzioni, servizi, consulenza

Presentazione aziendale. soluzioni, servizi, consulenza Presentazione aziendale soluzioni, servizi, consulenza 2015 1 Offriamo SOLUZIONI SERVIZI CONSULENZA SOLUZIONI Vecomp Software è un partner che offre «soluzioni» in ambito informatico. In un mondo sempre

Dettagli

PACKING. S.r.l. Il vostro bene più prezioso sono i vostri prodotti. Fateli viaggiare al sicuro negli imballaggi Packing Service.

PACKING. S.r.l. Il vostro bene più prezioso sono i vostri prodotti. Fateli viaggiare al sicuro negli imballaggi Packing Service. PACKING I M B A L L A G G I I N D U S T R I A L I S.r.l. Il vostro bene più prezioso sono i vostri prodotti. Fateli viaggiare al sicuro negli imballaggi Packing Service. ABOUT US Packing Service, azienda

Dettagli

La Certificazione di qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2000

La Certificazione di qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2000 La Certificazione di qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2000 Giorgio Capoccia (Direttore e Responsabile Gruppo di Audit Agiqualitas) Corso USMI 07 Marzo 2006 Roma Gli argomenti dell intervento

Dettagli

L evoluzione della Sicurezza

L evoluzione della Sicurezza Company Profile - Axitea 1-15 Maggio 2014 L evoluzione della Sicurezza Il mercato italiano della sicurezza è caratterizzato da una iperframmentazione dell'offerta, sia in termini di numero di operatori

Dettagli

_ AZIENDA. La CDF fonda le sue origini all inizio degli anni 70.

_ AZIENDA. La CDF fonda le sue origini all inizio degli anni 70. _ AZIENDA La CDF è un azienda di spicco nel settore logistico, che esercita la sua attività attraverso l offerta di un ampia gamma di servizi integrati nel mondo del food e del non food, rispondendo alle

Dettagli

Logistics Provider Service SPECIALIZZATA NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI DELLA MECCANICA E AUTOMOTIVE

Logistics Provider Service SPECIALIZZATA NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI DELLA MECCANICA E AUTOMOTIVE Logistics Provider Service SPECIALIZZATA NEI SERVIZI LOGISTICI PERSONALIZZATI PER I SETTORI DELLA MECCANICA E AUTOMOTIVE LA LOGISTICA E IL NOSTRO CORE BUSINESS LA COMPETENZA DEI GRANDI LA FLESSIBILITA

Dettagli

VI SONO SEMPRE SPAZI DI RECUPERO, PURCHÉ LO SI VOGLIA E SI ABBIA LA CREATIVITÀ E LA DETERMINAZIONE PER FARLO.

VI SONO SEMPRE SPAZI DI RECUPERO, PURCHÉ LO SI VOGLIA E SI ABBIA LA CREATIVITÀ E LA DETERMINAZIONE PER FARLO. gruppo gruppo VI SONO SEMPRE SPAZI DI RECUPERO, PURCHÉ LO SI VOGLIA E SI ABBIA LA CREATIVITÀ E LA DETERMINAZIONE PER FARLO. Aderente a Confindustria Cuneo Azienda con sistema di gestione certificato ISO

Dettagli

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT COMPANY PROFILE SERVIZI CLIENTI TEAM DI LAVORO COMPANY PROFILE Storia Revi.Tor S.r.l. è una società di revisione contabile con sede a Torino.

Dettagli

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale;

u Politiche di miglioramento della marginalità, valutazione dei costi aziendali e riduzione degli oneri per la crescita della redditività aziendale; I Servizi che TETRIS CONSULTING s.r.l. offre nel settore di Direzionale comprendono: u Implementazione di sistemi di Controllo di Gestione, Reporting, analisi degli scostamenti, politiche di adjustment,

Dettagli

MONITORAGGIO E MISURAZIONE DEL PRODOTTO

MONITORAGGIO E MISURAZIONE DEL PRODOTTO 25/02/2011 Pag. 1 di 6 MONITORAGGIO E MISURAZIONE DEL PRODOTTO 1. SCOPO... 2 2. APPLICABILITÀ... 2 3. DOCUMENTI DI RIFERIMENTO... 2 3.1. Norme... 2 3.2. Moduli... 2 4. RESPONSABILITÀ... 2 5. DEFINIZIONI...

Dettagli

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Quality_ Cost_ L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Delivery_ Training for Excellence 2 FORMAZIONE INNOVAZIONE ESPERIENZA In un mercato competitivo come quello odierno, per gestire al meglio

Dettagli

TRASLOCHI INTERNAZIONALI

TRASLOCHI INTERNAZIONALI MOVING YOUR LIFE TRASLOCHI INTERNAZIONALI Trasferirsi in un altro stato o in un altro continente con CUCCHIARALE TRASLOCHI & LOGISTICA di Torino è possibile a prezzi concorrenziali e con la sicurezza che

Dettagli

Panduit Network Connectivity Group offre le più complete soluzioni di

Panduit Network Connectivity Group offre le più complete soluzioni di Panduit Network Connectivity Group offre le più complete soluzioni di cablaggio e d'infrastruttura network. Specializzate in mercati Enterprise e Service Provider, le soluzioni Panduit connettono, gestiscono

Dettagli

La Certificazione ISO 9001:2008. Il Sistema di Gestione della Qualità

La Certificazione ISO 9001:2008. Il Sistema di Gestione della Qualità Il Sistema di Gestione della Qualità 2015 Summary Chi siamo Il modello operativo di Quality Solutions Introduzione La gestione del progetto Le interfacce La Certificazione 9001:2008 Referenze 2 Chi siamo

Dettagli

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente

L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente coordina le tue risorse umane L AZIENDA Competenza e qualità per la soddisfazione del cliente Soluzioni e servizi Gea è una società che opera nel settore dei servizi avanzati per le imprese e per gli enti

Dettagli

Your mission, our passion

Your mission, our passion Your mission, our passion Corporate Profile Reggio Emilia, marzo 2014 Il Gruppo Il Gruppo Movi finance Accounting & Lean Six Sigma Consulting (prossima attivazione) Movin log scarl Logistics & Recruitment

Dettagli

ready Italian Van Lines

ready Italian Van Lines ready Italian Van Lines è la nuova rete intermodale di traslocatori internazionali. Il nostro Gruppo è nato dalla fusione di diverse aziende che insieme sviluppano un fatturato annuale di circa 8 mln di

Dettagli

Consulenza e formazione dal 1967

Consulenza e formazione dal 1967 Consulenza e formazione dal 1967 PROFILO SOCIETARIO CIAgroup è un azienda che da 40 anni opera nella consulenza e formazione manageriale e tecnica. La sua strategia è fare squadra con i clienti e diventare

Dettagli

Passepartout Welcome Beach

Passepartout Welcome Beach Passepartout Welcome Beach UN GESTIONALE COMPLETO Passepartout Welcome Beach è la soluzione ideale per gestire con semplicità le problematiche quotidiane di uno stabilimento balneare. Oltre all affitto

Dettagli

SVILUPPO, CERTIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA SECONDO LA NORMA BS OHSAS 18001:2007

SVILUPPO, CERTIFICAZIONE E MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE PER LA SICUREZZA SECONDO LA NORMA BS OHSAS 18001:2007 Progettazione ed erogazione di servizi di consulenza e formazione M&IT Consulting s.r.l. Via Longhi 14/a 40128 Bologna tel. 051 6313773 - fax. 051 4154298 www.mitconsulting.it info@mitconsulting.it SVILUPPO,

Dettagli

Softlab S.p.A. Company Profile

Softlab S.p.A. Company Profile Softlab S.p.A. Company Profile Softlab Softlab è una tech-company specializzata nella progettazione, produzione e sviluppo evolutivo di tecnologie, sistemi, soluzioni e outsourcing nell ambito dell Information

Dettagli

Smyb: l operatore logistico sicuro e affidabile.

Smyb: l operatore logistico sicuro e affidabile. Smyb: l operatore logistico sicuro e affidabile. Business Logistics Salerno Moving Your Business Smyb SMYB Srl Salerno Moving Your Business è un courier specializzato nel trasporto delle merci a groupage

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca. Liceo Tecnologico. Indirizzo Logistica e Trasporti

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca. Liceo Tecnologico. Indirizzo Logistica e Trasporti Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Liceo Tecnologico Indicazioni nazionali per i Piani di Studio Personalizzati Obiettivi Specifici di Apprendimento Allegato_C8-LT-08-Logistica

Dettagli

COMPANY PROFILE AZIENDA CERTIFICAZIONI

COMPANY PROFILE AZIENDA CERTIFICAZIONI COMPANY PROFILE AZIENDA Aristea presente sul mercato dal 1988 offre un ampia gamma di servizi nel settore dell organizzazione congressuale, della gestione di associazioni, dell editoria e della consulenza

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI ITSMS (IT SERVICE MANAGEMENT SYSTEMS) AUDITOR/RESPONSABILI GRUPPO DI AUDIT

SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI ITSMS (IT SERVICE MANAGEMENT SYSTEMS) AUDITOR/RESPONSABILI GRUPPO DI AUDIT srl Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: esami@cepas.it Sito internet: www.cepas.it Pag. 1 di 5 SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI ITSMS (IT SERVICE MANAGEMENT

Dettagli

LO SPECIALISTA DEL TRATTAMENTO MERCI

LO SPECIALISTA DEL TRATTAMENTO MERCI LO SPECIALISTA DEL TRATTAMENTO MERCI DAL 2000, IMPORTANTE SNODO PRODUTTIVO DEL TERRITORIO RAVENNATE CONSAR LOGISTICI CONSAR servizi logistici è un operatore logistico attivo in tutti i segmenti della movimentazione

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 TRASPORTI Processo Trasporto intermodale, logistica integrata e distribuzione Sequenza di processo

Dettagli

Automation Solutions

Automation Solutions Automation Solutions Automation Solutions ECSA è un azienda che fornisce soluzioni integrate ad alto contenuto tecnologico, spaziando dall automazione industriale e controllo di processo, ai sistemi IT

Dettagli

La Certificazione del Personale

La Certificazione del Personale La Certificazione del Personale RINA G R O U P m aking the best together OLTRE 150 ANNI DI STORIA Fondata nel 1861 per servire le esigenze del mondo marittimo, è una delle più antiche società di classificazione.

Dettagli

LOGISTIC MANAGER. STRUTTURA DEL PERCORSO: 700 ore di formazione d aula, 300 ore di stage e 3 mesi di Work Experience.

LOGISTIC MANAGER. STRUTTURA DEL PERCORSO: 700 ore di formazione d aula, 300 ore di stage e 3 mesi di Work Experience. LOGISTIC MANAGER. CONTESTO: La figura professionale Logistic Manager trova la sua collocazione in aziende operanti nell ambito del trasporto/logistica, di media/piccola o grande dimensione, in cui v è

Dettagli

Ing Omar Morales Qualità del Software

Ing Omar Morales Qualità del Software Ing Omar Morales Qualità del Software Soluzioni Professionali Integrate Viale F.Petrarca, 96-50124 Firenze LinkedIn it.linkedin.com/in/omarmoralescv TEL (+39) 335 52.10.589 FAX (+39) 055 39.06.93.26 info@omarmorales.net

Dettagli

Dematerializzazione e prospettive tecnologiche :

Dematerializzazione e prospettive tecnologiche : FORUM P.A. Roma, 15 maggio 2008 Dematerializzazione e prospettive tecnologiche : l opportunità cedere in outsourcing i processi documentali Océ-Italia SpA Enzo Capilli Sales Manager - Business Il Gruppo

Dettagli

La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo.

La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo. La gestione dei rapporti con i fornitori è un tema cruciale per le grandi Aziende nello scenario attuale del mercato e delle sue logiche di sviluppo. Il perfezionamento delle relazioni operative tra grandi

Dettagli

SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI AUDITOR / RESPONSABILI GRUPPO DI AUDIT DI SISTEMI DI GESTIONE DELL ENERGIA (S.G.E.)

SCHEDA REQUISITI PER LA CERTIFICAZIONE DEGLI AUDITOR / RESPONSABILI GRUPPO DI AUDIT DI SISTEMI DI GESTIONE DELL ENERGIA (S.G.E.) Viale di Val Fiorita, 90-00144 Roma Tel. 065915373 - Fax: 065915374 E-mail: esami@cepas.it Sito internet: www.cepas.it sigla: SH 193 Pag. 1 di 5 AUDITOR / RESPONSABILI GRUPPO DI AUDIT DI (S.G.E.) 0 01.10.2013

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Per offrire soluzioni di Risk Management

Per offrire soluzioni di Risk Management REAL LOGISTICA ESTATE per consulting è la società di consulenza del gruppo per che opera nell ambito del Risk Management. I servizi offerti, che vanno dall Analisi del rischio al Disaster Recovery Plan,

Dettagli

Link Consulting Partners SpA

Link Consulting Partners SpA Link Consulting Partners SpA Strategie per il futuro del vostro business La nostra consulenza al servizio delle sfide dei nostri clienti Link Consulting Partners SpA Link Consulting Partners spa professionisti

Dettagli

making things simpler

making things simpler making things simpler 2 Mission La Mission di ECO Certificazioni è quella di fornire ad Aziende, Enti Pubblici e Organizzazioni, in Italia e all Estero, servizi di certificazione, ispezione, verifica e

Dettagli

indice mas logistics 05 persone 06 perchè scegliere mas logistics 12 LA progettazione del servizio 18 gestione DEI magazzini materie prime 20

indice mas logistics 05 persone 06 perchè scegliere mas logistics 12 LA progettazione del servizio 18 gestione DEI magazzini materie prime 20 maslogistics indice mas logistics 05 persone 06 perchè scegliere mas logistics 12 I PRINCIPALI servizi OFFERTI 14 LA progettazione del servizio 18 gestione DEI magazzini materie prime 20 gestione DEI magazzini

Dettagli

Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it. 203/C - 59100 Prato (PO). 59100 Prato (PO)

Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it. 203/C - 59100 Prato (PO). 59100 Prato (PO) Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it Sede legale: Sede Amministrativa: Via Francesco Ferrucci Via di Gonfienti 4 Interporto Edificio A 203/C - 59100 Prato (PO). 59100

Dettagli

LASCIATI TRASPORTARE NEL NOSTRO MONDO

LASCIATI TRASPORTARE NEL NOSTRO MONDO LASCIATI TRASPORTARE NEL NOSTRO MONDO La nostra MISSION La Napoli Uno S.n.c. nasce nel 1987 da una geniale intuizione e dall esperienza, maturata nel settore dei trasporti a temperatura controllata, del

Dettagli

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI)

Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Profilo della Società per la Piccola e Media Impresa (PMI) Chi siamo Il gruppo nasce a Roma capitalizzando le esperienze maturate dai professionisti che ne fanno parte. Le società del gruppo Il Gruppo

Dettagli

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA

INFORMATICA. Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA INFORMATICA Prof. MARCO CASTIGLIONE ISTITUTO TECNICO STATALE TITO ACERBO - PESCARA Informatica per AFM 1. SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE E SISTEMA INFORMATICO ITS Tito Acerbo - PE INFORMATICA Prof. MARCO

Dettagli

ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE E LOGISTICA, MOBILITÀ DELLE PERSONE E DELLE MERCI

ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE E LOGISTICA, MOBILITÀ DELLE PERSONE E DELLE MERCI CORSO 2011-2013 ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PER LA MOBILITÀ SOSTENIBILE E LOGISTICA, MOBILITÀ DELLE PERSONE E DELLE MERCI La tecnica per crescere CON IL PATROCINIO DI PIACENZA L Istituto Tecnico Superiore

Dettagli

per poter contare sui servizi accessori certi, qualificanti, convenienti

per poter contare sui servizi accessori certi, qualificanti, convenienti per poter contare sui servizi accessori certi, qualificanti, convenienti MISSION STRATEGIA QUALITà Azienda Struttura dalle componenti forti di esperienza, introduzione e capacità di interfacciarsi con

Dettagli

La gestione della qualità nelle aziende aerospaziali

La gestione della qualità nelle aziende aerospaziali M Premessa La AS 9100 è una norma ampiamente adottata in campo aeronautico ed aerospaziale dalle maggiori aziende mondiali del settore, per la definizione, l utilizzo ed il controllo dei sistemi di gestione

Dettagli

vertours for business

vertours for business vertours for soddisfiamo le tue esigenze Holidays Incoming Events Business il gruppo vertours > Fondato nel 1949 a Verona > Oggi alla terza generazione in azienda > Un team operativo consolidato di 25

Dettagli

Istruzioni per una logistica di successo

Istruzioni per una logistica di successo Global Summit Logistics & Manifacturing 18 e 19 novembre 2015 - Pacengo di Lazise, Verona Istruzioni per una logistica di successo PRESENTAZIONE 3 4 I CRITERI DI SCELTA DEL PROVIDER 5 LA SCELTA DEL TIPO

Dettagli

Proposta High Competence per Ipssar A. Celletti Formia (LT) Area High Competence PROT. OFF. /COMM. Mod. HC 01

Proposta High Competence per Ipssar A. Celletti Formia (LT) Area High Competence PROT. OFF. /COMM. Mod. HC 01 Proposta High Competence per Ipssar A. Celletti Formia (LT) indice La Formazione di Charisma Il fabbisogno di servizio di La soluzione formativa L offerta economica Le condizioni di fatturazione e pagamento

Dettagli

1 OGGETTO E CAMPO DI APPLICAZIONE... 1 2 REGOLE PARTICOLARI CERTIFICAZIONE IN ACCORDO Alle norme EN 9100 EN 9110 EN 9120... 1

1 OGGETTO E CAMPO DI APPLICAZIONE... 1 2 REGOLE PARTICOLARI CERTIFICAZIONE IN ACCORDO Alle norme EN 9100 EN 9110 EN 9120... 1 1 OGGETTO E CAMPO DI APPLICAZIONE... 1 2 REGOLE PARTICOLARI CERTIFICAZIONE IN ACCORDO Alle norme EN 9100 EN 9110 EN 9120... 1 1 OGGETTO E CAMPO DI APPLICAZIONE Il presente documento costituisce il Regolamento

Dettagli

Stato delle pratiche ed esigenze degli Utenti: Opportunità oggi a disposizione e criticità ancora presenti

Stato delle pratiche ed esigenze degli Utenti: Opportunità oggi a disposizione e criticità ancora presenti Stato delle pratiche ed esigenze degli Utenti: Opportunità oggi a disposizione e criticità ancora presenti Agenda L Ingegneria di Manutenzione come ruolo strategico per la categoria «Utenti», con specifica

Dettagli

ECCELLERE NELLA LOGISTICA. Generare opportunità con la logistica

ECCELLERE NELLA LOGISTICA. Generare opportunità con la logistica ECCELLERE NELLA LOGISTICA Generare opportunità con la logistica INTRODUZIONE Il settore della logistica rappresenta una risorsa strategica per la competitività delle imprese e del territorio ed è attualmente

Dettagli

Chi siamo. Tekno Compositi è un azienda specializzata nella produzione di materiali compositi avanzati.

Chi siamo. Tekno Compositi è un azienda specializzata nella produzione di materiali compositi avanzati. Chi siamo Tekno Compositi è un azienda specializzata nella produzione di materiali compositi avanzati. Attraverso la garanzia di prodotti ad elevato contenuto tecnologico, e l attenzione costante verso

Dettagli

FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni.

FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni. ENTRA NELLA FGENERATION FG Distribuzione nasce dall esperienza consolidata di aziende che operano con grande successo nel settore informatico da più di 20 anni. è attualmente una struttura commerciale

Dettagli

Migliorare l'integrazione tra Piccole e Medie aziende di un grande Gruppo internazionale con SAP Business All In One di SIDI

Migliorare l'integrazione tra Piccole e Medie aziende di un grande Gruppo internazionale con SAP Business All In One di SIDI Migliorare l'integrazione tra Piccole e Medie aziende di un grande Gruppo internazionale con SAP Business All In One di SIDI I numeri della complessità 40 anni di storia! 7.125 dipendenti in 24 paesi,

Dettagli

AGENDA. Presentazione Posizione Servizi Stabilimenti Network Logistica integrata Certificazioni: ISO 9001 e A.E.O.F.

AGENDA. Presentazione Posizione Servizi Stabilimenti Network Logistica integrata Certificazioni: ISO 9001 e A.E.O.F. 1 AGENDA Presentazione Posizione Servizi Stabilimenti Network Logistica integrata Certificazioni: ISO 9001 e A.E.O.F. 2 Presentazione di Prisma S.p.a. Fondata nel 1989 da un gruppo di soci con un esperienza

Dettagli

PIÙ VELOCI ANCHE DEL TEMPO

PIÙ VELOCI ANCHE DEL TEMPO PIÙ VELOCI ANCHE DEL TEMPO CHI SIAMO Ciesse Services nasce circa 50 anni fa dall intuizione di Benito Criniti che, nell immediato dopoguerra, decide di sviluppare un attività di traslochi nell area del

Dettagli

Progest Servizi. Sede operativa: Via Cattaneo 116, 41100 - Modena E-mail: info@progestservizi.com

Progest Servizi. Sede operativa: Via Cattaneo 116, 41100 - Modena E-mail: info@progestservizi.com Progest Servizi Sede operativa: Via Cattaneo 116, 41100 - Modena E-mail: info@progestservizi.com Le crescenti esigenze organizzative del business process hanno portato molte aziende, negli ultimi anni,

Dettagli

Geodis Logistics, la Divisione Logistica del Gruppo Geodis

Geodis Logistics, la Divisione Logistica del Gruppo Geodis Geodis firma un nuovo contratto triennale con LG Electronics per la gestione delle attività di logistica e tr Per il cliente LG Electronics, società leader nell'offerta di prodotti di elettronica a largo

Dettagli

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee.

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee. HSL: un altro paradigma PARTNER PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI IN PLASTICA HSL è un centro di sviluppo integrato di prodotto; l aggiornamento costante delle competenze e l esperienza maturata in oltre 20

Dettagli

Bureau Veritas. 23 gennaio 2003. Maurizio Giangreco (Team Leader Qualità) For the benefit of business and people

Bureau Veritas. 23 gennaio 2003. Maurizio Giangreco (Team Leader Qualità) For the benefit of business and people For the benefit of business and people Bureau Veritas 23 gennaio 2003 Maurizio Giangreco (Team Leader Qualità) SOMMARIO La valutazione della soddisfazione dei clienti nelle amministrazioni comunali attraverso

Dettagli

Il nostro concetto di business

Il nostro concetto di business Il nostro concetto di business Il concetto di business GOANDPLY ruota attorno a tre elementi principali: la volontà di mettere a disposizione delle aziende le proprie idee, creatività, knowledge ed esperienza

Dettagli

Premessa. Per prevenire bisogna conoscere.

Premessa. Per prevenire bisogna conoscere. Site Security Premessa I rischi dell instabilità della situazione economica, della competizione globalizzata, dell incertezze dei mercati e dell'alterazione delle loro regole, delle ingerenze e infiltrazioni

Dettagli

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende

Consulenza e soluzioni professionali. per le Aziende Consulenza e soluzioni professionali per le Aziende Via XX Settembre, 98g 00187 Roma Tel +39 064521071 Fax +39 0645210723 Via Francesco dell Anno, 10 00136 Roma - Tel +39 0639749639 Fax +39 0639749637

Dettagli

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza

Servizi. General Contractor. Global Service. Impianti Tecnologici e Sicurezza 1 Chi Siamo ALTIN nasce circa 20 anni fa su intuizione del fondatore Paolo Testadura, come azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni, progettazione, realizzazione e gestione di reti di telecomunicazione,

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Liceo Tecnologico. Indirizzo Logistica e Trasporti. Indicazioni nazionali per Piani di Studi Personalizzati

Liceo Tecnologico. Indirizzo Logistica e Trasporti. Indicazioni nazionali per Piani di Studi Personalizzati Indicazioni nazionali per Piani di Studi Personalizzati Discipline con attività di laboratorio 3 4 5 Sistemi di trasporti 132 132 132 Tecnologie informatiche, dell automazione e della comunicazione 66

Dettagli

TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE

TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE SETTORE TRASPORTI TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE STANDARD MINIMI DELLE COMPETENZE TECNICO PROFESSIONALI TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE

Dettagli

AMMINISTRARE I PROCESSI

AMMINISTRARE I PROCESSI LE SOLUZIONI AXIOMA PER LE AZIENDE DI SERVIZI AMMINISTRARE I PROCESSI (ERP) Axioma Value Application Servizi Axioma, che dal 1979 offre prodotti software e servizi per le azienda italiane, presenta Axioma

Dettagli

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA Nasce Trentino International, lo Sportello integrato per l internazionalizzazione. Uno strumento pensato per le aziende trentine che vogliono aprirsi ai mercati esteri con

Dettagli

INNOVAZIONE E RICERCA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE E DELLE PERSONE

INNOVAZIONE E RICERCA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE E DELLE PERSONE INNOVAZIONE E RICERCA AL SERVIZIO DELLE AZIENDE E DELLE PERSONE OD&M Consulting è una società di consulenza specializzata nella gestione e valorizzazione delle persone e nella progettazione di sistemi

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

Master in Marketing Management dei Servizi Turistici

Master in Marketing Management dei Servizi Turistici Master in Marketing Management dei Servizi Turistici Profili professionali in uscita Lecce, 16 gennaio 2014 Obiettivi Formare professionisti con spiccate capacità manageriali, in grado di: assumere la

Dettagli

Riccardo Lega Coordinatore del progetto EQDL c/o il Polo Qualità di Napoli

Riccardo Lega Coordinatore del progetto EQDL c/o il Polo Qualità di Napoli Polo della Qualità di Napoli: Il Laboratorio EQDL per conseguire Un progetto ponte fra Scuola e Nuove professionalità del mondo del Lavoro Riccardo Lega Coordinatore del progetto EQDL c/o il Polo Qualità

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Contare su un sistema che ci consente di valutare le performance di ogni elemento del nostro listino è una leva strategica

Dettagli

ENERGY EFFICIENCY PERFORMANCE IL MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DAVIDE VITALI ALESSANDRO LAZZARI

ENERGY EFFICIENCY PERFORMANCE IL MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DAVIDE VITALI ALESSANDRO LAZZARI ENERGY EFFICIENCY PERFORMANCE IL MIGLIORAMENTO DELL EFFICIENZA EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DAVIDE VITALI ALESSANDRO LAZZARI CHI E ASSOEGE? (..E CHI SONO GLI EGE) Associazione degli

Dettagli

Offerta di convenzione per l attivazione dei servizi di fatturazione elettronica PA e conservazione sostitutiva della piattaforma Clapps.

Offerta di convenzione per l attivazione dei servizi di fatturazione elettronica PA e conservazione sostitutiva della piattaforma Clapps. Spett.le Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili Alla cortese att.ne del Presidente Data: Protocollo: 2 Luglio 2014 OTEFEOA201407-1 Oggetto: Offerta di convenzione per l attivazione

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

profilo aziendale sviluppo delle vendite ed il recupero di competitività e marginalità dei prodotti. approccio operativo e orientato ai risultati

profilo aziendale sviluppo delle vendite ed il recupero di competitività e marginalità dei prodotti. approccio operativo e orientato ai risultati profilo aziendale ROSTEAM è una società di consulenza direzionale nata nel 2004 su iniziativa di un team di professionisti con ampia visione delle problematiche inerenti lo sviluppo delle vendite ed il

Dettagli

Utilizzare i finanziamenti per la formazione, gestendone i risvolti amministrativi

Utilizzare i finanziamenti per la formazione, gestendone i risvolti amministrativi Utilizzare i finanziamenti per la formazione, gestendone i risvolti amministrativi La società Nemeaservizi è una società di consulenza specializzata nell accesso ai finanziamenti e nella gestione amministrativa

Dettagli

SISTEMA INFORMATIVO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE

SISTEMA INFORMATIVO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE SISTEMA INFORMATIVO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE Elementi distintivi QUALITÀ, EFFICIENZA, FLESSIBILITÀ, INNOVATIVITÀ sono gli elementi distintivi dei sistemi informativi-gestionali KeQualità sviluppati

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

CURRICULUM VITAE ESPERIENZE LAVORATIVE

CURRICULUM VITAE ESPERIENZE LAVORATIVE CURRICULUM VITAE Il sottoscritto Elia Giancarlo Guglielmetti, nato a TORINO il 18/06/1984, propone la propria candidatura in 2I3T S.c.a.r.l.-Società per la gestione dell incubatore d imprese, 5T S.r.l.,

Dettagli

QUALITà alle stelle. DHL Global Forwarding Air Freight

QUALITà alle stelle. DHL Global Forwarding Air Freight QUALITà alle stelle DHL Global Forwarding Air Freight Qualità alle stelle Le imprese che operano su scala globale stanno cogliendo le opportunità offerte dalla globalizzazione, segmentando i siti produttivi

Dettagli