Provenienza: Fermentazione: Stile: Grad. Alc./Vol: Colore: Aspetto: Olfatto: Gusto: Note generali: Abbinamento:

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Provenienza: Fermentazione: Stile: Grad. Alc./Vol: Colore: Aspetto: Olfatto: Gusto: Note generali: Abbinamento:"

Transcript

1 CARTA DELLE BIRRE

2 Bitburger Cl.33 Provenienza: Germania Fermentazione: bassa Stile: pilsner Grad. Alc./Vol: 4,6% Colore: giallo paglierino limpido Aspetto: una ferma corona di schiuma bianca compatta e di media persistenza; perlage fine ed abbondante. Olfatto: fortemente aromatico intenso, con sentori di malto e cereali. Gusto: pieno ed equilibrato che tradisce la nota amaricante dopo qualche istante, mantenendola intensa nel retrogusto. Note generali: birra di gran pregio che si contraddistingue grazie alle sue caratteristiche. Abbinamento: ottima come aperitivo, con antipasti classici, verdure crude, cotte o grigliate, primi piatti, pizza, salumi e formaggi a pasta molle. Fritture leggere e piatti a base di pesce.

3 Timmermans Blanche/Lambic Cl.37,5 Fermentazione: spontanea Stile: lambic/blanche Grad. Alc./Vol: 4,5% Colore: chiara velata Aspetto: effervescenza moderata, spuma fine, soffice, corposa e consistente. Olfatto: un profumo complesso ed avvolgente con principali note speziate, poi agrumate, di frutta e miele. Gusto: citrino, fresco e ben bilanciato, fine e delicatamente acidulo, vinoso con piacevoli note di frutta, coriandolo e pepe. Note generali: questa birra ben bilanciata a base di lambic è assolutamente unica al mondo e prodotta da un azienda artigianale tra le più antiche nel suo genere. Abbinamento: per eccellenza con aperitivo, accompagnata da cubetti di mortadella, insaccati vari, insalata di mare. Per i secondi: carpacci di carne o pesce, formaggi a pasta molle. Ottima su frutta marinata.

4 Blanche de Namur Cl.75 Fermentazione: alta Stile: blanche Grad. Alc./Vol: 4,5% Colore: paglierino opalescente Aspetto: quasi bianca per via dei lieviti in sospensione, con un effervescenza moderata, piacevole, una spuma fine, soffice e copiosa. Olfatto: di impatto ricco di suggestioni olfattive speziate (coriandolo, cumino) prosegue con note di frutta e agrumi (curacao). Gusto: molto morbida e beverina in virtù di una piccola percentuale di avena oltre al frumento ed orzo. Delicata e fine, con piacevoli note di frutta coriandolo e pepe. Retrogusto speziato e abbastanza persistente. Note generali: una realtà birraia indipendente della Vallonia che, con giusto orgoglio e 150 anni di tradizione, è una delle produzioni di specialità più rappresentative del Belgio. Abbinamento: insalata di mare, tagliolini al limone o riso alle spezie. Carpacci di carne o pesce; coniglio alla bière blanche (è una classica ricetta Belga). A fine pasto: fragole marinate nella bière bianche.

5 Vitus Weihenstephaner Cl.50 Provenienza: Baviera Fermentazione: alta Stile: weizenbock Grad. Alc./Vol: 7,7% Colore: biondo velato Aspetto: spuma fine, compatta, soffice e consistente, cremosa. Perlage fine e piacevole. Opalescente per via dei lieviti in sospensione. Olfatto: intenso, notevole e maltato con sensazioni speziate e fruttate, in armonia con delicate note di lievito. Gusto: corpo pieno, morbido e vellutato di ottima freschezza con note morbide di cereali. Aromi di lieviti nobili e accentuati, di erbaceo, con retrogusto di banana matura e ricordi di garofano. Note generali: birrificio di stato bavarese fondato nel 1040, è la fabbrica di birra esistente più antica al mondo. Inserita nelle più alte onorificenze internazionali per la sua «eccellente» qualità. Abbinamento: ottima con antipasti di pesce o salumi leggeri, con ricche insalate, fritture di pesce, carni bianche e maiale, da non perdere con crauti e würstel. Per dessert: crostate e macedonie di frutta; ideale con banane e albicocche.

6 Jadis Cl.75 Provenienza: Italia (artigianale) Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia Stile: double blanche Grad. Alc./Vol: 6,5% Colore: rosato velato Aspetto: spuma abbondante e fine, effervescenza media con perlage fine e raffinato. Opalescenza leggera dovuta alla presenza di lieviti in sospensione. Olfatto: profumo di frutti di bosco con raffinate note speziate. Gusto: corpo medio e vellutato, raffinato sapore di uve rosse e frutti di bosco. Una leggera nota acida la rende piacevolmente rinfrescante e dissetante. Note generali: double blanche originale, con l aggiunta in prima fermentazione di Mosto di Uva Fortana (vitigno tipico della Bassa Parmense). Abbinamento: ottima come aperitivo. Salumi raffinati (prosciutto di Parma, culatello). Carni bollite abbinate a salse e mostarde. Dolci delicati alla frutta.

7 Orval Cl.33 Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia Stile: trappista Grad. Alc./Vol: 6,2% Colore: arancio Aspetto: accattivante con i suoi riflessi aranciati ed un ricchissimo deposito di lievito e vitamine del gruppo B. Ottima effervescenza, schiuma abbondante, cremosa e persistente. Olfatto: aroma potente, complesso, vinoso; con virate di profumi intensi di frutta matura; banana, albicocca, susine e prugne bianche. Gusto: asciutta, fresca e morbida, fruttata, ricca di toni vegetali con uno sfondo amarognolo di rabarbaro e china, con un tocco di liquirizia dato dai particolari processi di luppolatura. Un corpo pieno ed un elevata e duratura permanenza post-gustativa. Note generali: prodotta ancora nel monastero d Orval, prestigiosa birra di meditazione, proveniente da un accurata scelta di malti (ben 3 varietà pregiate), e dall impiego dei migliori tipi di luppolo e particolari colture di lieviti autoctoni. Abbinamento: antipasti aromatizzati, primi piatti complessi, piatti di carne arrosto, pesce affumicato e formaggi erborinati; pasta frolla, pasticceria aromatica, speziata.

8 Saison Dupont Cl.75 Fermentazione: alta (rifermentata in bottiglia) Stile: saison Grad.Alc.Vol: 6,3% Colore: biondo arancio Aspetto: sfumature arancio su una velatura accennata per la presenza dei lieviti. Un esuberante perlage ed una spuma fine e decisamente persistente. Olfatto: fruttato, erbaceo e speziato molto elegante ed avvolgente. Gusto: morbido, di tendenza dolce, con note acidule di limone ed agrumi, leggermente speziato. Finale secco dal forte tono di luppolo; retrogusto lunghissimo. Note generali: le saison sono birre di origine artigianale, mature e ben invecchiate, prodotte in inverno per essere consumate d estate. Abbinamento: antipasti in genere, anche di mare, primi piatti strutturati con condimenti importanti, carni bianche arrosto, grigliate o in umido, frittate di verdure, formaggi di media stagionatura, pasticceria secca, bavaresi alla frutta.

9 Duvel Cl.75 Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia Stile: belgian-ale Grad. Alc./Vol: 8,5% Colore: oro carico Aspetto: velato per la presenza dei lieviti in sospensione, un perlage superlativo, una spuma bianca, abbondante, aderente e duratura. Olfatto: vibranti note floreali, speziate ed erbacee, con eleganti fragranze di mela, pera williams, anice e bucce di agrumi. Gusto: un corpo di notevole struttura ed eleganza. Un ampia ed intrigante complessità gustativa. Evidenti sentori del luppolo e dei lieviti nobili. Una lunga persistenza retrogustativa. Note generali: da anni è classificata tra le prime cinque birre al mondo. La sua produzione attraversa diverse e prolungate fasi di fermentazione sia a freddo che a caldo. Abbinamento: frutti di mare crudi o cotti. Carpacci di carne o pesce all aceto balsamico, risotti agli ortaggi, spaghetti alle vongole. Ideale su crostacei e carni bianche lesse e condite con salse acidule. Formaggi stagionati di gusto deciso. Dolci al cucchiaio, strudel, crostate di frutta.

10 St Feuillien Triple Cl.75 Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia Stile: abbazia (triple) Grad. Alc./Vol: 8,5% Colore: biondo ramato Aspetto: una poderosa spuma morbida, leggera e compatta di ottima aderenza e permanenza. Di buona ed elegante effervescenza, decisa e prolungata. Olfatto: ampio ed articolato con un ricco aroma dal sentore di fiori e frutta matura: mela verde, ribes. Gusto: un corpo equilibrato e vellutato, un intenso sapore di pesca ed albicocca con sensazioni floreali ed una predominanza di anice, nel retrogusto speziato abbastanza prolungato. Note generali: come dall antica tradizione del monastero, dal 1125, questa birra triple è ottenuta da 3 fermentazioni di cui l ultima avviene in bottiglia, con aggiunta di lieviti autoctoni, un lungo affinamento e maturazione. Abbinamento: speck, bresaola, salumi anche con grassi percettibili. Pasta al ragù o gratinata al forno. Carni grigliate con erbe aromatiche, frittate alle erbe, formaggio fuso o a pasta semicotta. Pasta frolla con frutta secca, cantucci, crostate bianche.

11 Westmalle Triple Cl.75 Fermentazione: alta, rifermentata in bottiglia Stile: trappista (triple) Grad. Alc./Vol: 9,5% Colore: giallo dorato intenso Aspetto: velato per la presenza di benefici lieviti sul fondo. Rivela sfumature ambrate con schiuma esuberante, duratura ed aderente al bicchiere. Olfatto: intenso, aromatico e potente; di straordinaria complessità con un leggero sentore di agrumi ed una vena erbacea di luppolo speziata di anice e coriandolo. Gusto: carattere personale deciso, luppolato e dissetante. Molto avvolgente, con belle sensazioni fruttate esotiche ed un retrogusto asciutto e luppolato durevole. Note generali: tra le prime a riprendere la fabbricazione nel 1836, dopo l imposizione alla laicizzazione di Napoleone che chiuse i monasteri. La prima oltretutto a produrre con tripla fermentazione (triple). Abbinamento: taglieri di formaggi di pecora, risotti speziati alle verdure, pollo o coniglio alla cacciatora, gamberoni saltati in padella e spruzzati con la stessa birra, polipi alla luciana. Dessert alle mandorle, crostata di ananas o frutti tropicali.

12 Rochefort 8 Cl.33 Fermentazione: alta, rifermentata Stile: trappista Grad. Alc./Vol: 9,2% Colore: ambrato intenso Aspetto: spuma ricca, compatta, con una bella tenuta ed aderenza. Abbastanza frizzante per la sua corposità. Olfatto: aroma netto di bucce d agrumi e fichi, seguito da un profumo intenso ed avvolgente, con rotonde sensazioni fruttate Gusto: un corpo di ottima tessitura, con un sapore iniziale di liquirizia e spezie, per evolversi sul finale, insieme fresco e piccante, con la forza alcolica che esce con buona prepotenza. Retrogusto durevole e speziato. Note generali: i monaci dell abbazia di st. Remy a Rochefort producono birra dal 1595, ma è solo da 40 anni che le loro inconfondibili birre ale sono conosciute al di fuori della provincia di Namur. Abbinamento: primi piatti decisi e strutturati. Arrosti di carni rosse, selvaggina in umido. Formaggi molto stagionati e saporiti (anche con confetture), erborinati. Dessert al cioccolato fondente, frutta secca.

13 La Trappe Quadrupel Cl.33 Provenienza: Olanda Fermentazione: alta Stile: trappista rad Grad. Alc./Vol: 10% Colore: bruno con riflessi mogano Aspetto: corposo con spuma compatta, intensa abbastanza cremosa, effervescenza vivace e piacevole. Olfatto: pungente con intenso profumo di malto, frutti rossi maturi e frutta passita; profumo tostato e affumicato, varie sfumature speziate. Gusto: corpo morbido ma possente di notevole struttura, ricco di sfumature che spaziano dal malto dolce alla cannella, lasciando infine un tocco di zenzero. Retrogusto piacevolmente luppolato e molto duraturo. Note generali: l unica birra prodotta fuori dal Belgio, una sola volta all anno per riscaldare l autunno, fatta fermentare ben 4 volte. Abbinamento: formaggi, molto stagionati anche erborinati, accompagnati da confetture o salse forti e piccanti. Primi piatti di pasta all uovo con sughi erborinati, meglio se di selvaggina, carbonata fiamminga di carni rosse alla trappe. Crostate di frutti rossi, dolci alle nocciole, caffè, cioccolato.

14 Timmermans Kriek Cl.33 (payottenland) Fermentazione: spontanea Stile: kriek lambic Grad. Alc./Vol: 4% Colore: rosso rubino Aspetto: dall impatto brillante, con spuma rosè, abbondante e poco persistente. Perlage discreto. Olfatto: fragrante, vinosa con intenso profumo di ciliegia, nocciola e vaniglia; con una punta di mandorla data dal legno delle botti. Gusto: fruttato e deciso, la cui nota dolce rimane contenuta, la vena acidula la rende particolarmente fresca e dissetante. Note generali: ottenuta aggiungendo ciliegie in botti di castagno contenenti birra lambic e fatte macerare per ben 6 mesi, dopo i quali filtrata dalla frutta ormai disciolta, la kriek è pronta, naturale ed autentica al 100%. Tipiche le cessioni del legno. Abbinamento: con tutti i dessert, meglio se crostate alle confetture, macedonie di frutta; può essere proposta come aperitivo con stuzzichini freschi e leggeri, anche grassi.

15

Locanda Antica Roma. La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato.

Locanda Antica Roma. La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato. Locanda Antica Roma Birra La Birra è una bevanda che possiede le sensazioni gustative fondamentali : Dolce, Acido, Amaro, Salato. L abbinamento tra Birra e Cibo avviene per la maggior parte per affinità.

Dettagli

Carta delle Birre Artigianali

Carta delle Birre Artigianali Carta delle Birre Artigianali TIPO PILS - BIRRIFICIO ITALIANO Birra a bassa fermentazione dal colore giallo dorato, a volte leggermente velata. Iniziale profumo di luppolo agrumato ed erbaceo con note

Dettagli

Antica dal 2013. Repubblica Ceca

Antica dal 2013. Repubblica Ceca Repubblica Ceca Premium Regent 4.00 Birra bionda luppolata, nobile, mediamente amara, piacevole al gusto. Una vera lager, tipica birra della Boemia del Sud che soddisferà anche il consumatore più esigente.

Dettagli

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni.

La Vinicola Broni SpA P.Iva 00794080150 Via Circonvallazione 93, 27043 Broni (Pavia) - Italy T. +39 0385 51528 F. +39 0385 54396 www.vinicolabroni. BARBERA La Barbera è uno dei vitigni piú coltivati nel comprensorio dell Oltrepò. Ha un tenore zuccherino che varia dal 16 al 20-22% in peso a seconda delle UVE BASE: Barbera 100% GRADAZIONE ALCOOLICA:

Dettagli

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C.

Affinchè possa esprimere al meglio le proprie caratteristiche, deve essere servito alla temperatura di 6/8 C. Prestigioso spumante ottenuto da uve Pinot Nero e Chardonnay, rigorosamente selezionate in fase di vendemmia. Spumantizzato con il metodo classico o tradizionale, viene affinato in cantina per almeno 5

Dettagli

Birre alla spina. Zipfer. lager austriaca 5,40 % TennenT s super. strong lager scozzese 9,00 %

Birre alla spina. Zipfer. lager austriaca 5,40 % TennenT s super. strong lager scozzese 9,00 % Birre alla spina Zipfer lager austriaca 5,40 % Birra pilsner caratterizzata da un colore chiaro dorato e un sapore aromatico inconfondibile. Sono percettibili il luppolo, il malto e il lievito. E' particolarmente

Dettagli

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot

Flysch di Cormons Marne ed arenarie Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Guyot Chardonnay Vigneto a Rosazzo, sottozona dei Friuli Colli Orientali Chardonnay 1962-1971 - 1991-1998 9000 Vendemmia manuale in cassette. Diraspatura e successiva crio- macerazione a temperature vicino agli

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda MALVIRÀ, vecchio nome piemontese della casa dove si trovava fino a qualche anno fa la cantina, deve la sua origine alla posizione del cortile che invece di trovarsi a sud come vuole la tradizione,

Dettagli

Caulier 1842. Caulier Blonde

Caulier 1842. Caulier Blonde Caulier 1842 La Caulier 1842 è elaborata secondo la migliore tradizione belga e proposta in un packaging nuovo, moderno e sofisticato. La Extra è fra le birre meno caloriche del mercato. Di colore giallo,

Dettagli

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ

DAL 1950, COLTIVIAMO LA PASSIONE PER LA QUALITÀ MERLOT COLORE: rubino molto intenso e profondo con sfumature violacee. PROFUMO: intenso, talvolta etereo con note di ciliegia e frutta di sottobosco, a volte si sentono delle leggere sfumature erbacee.

Dettagli

Birre industriali. BIRRA MORETTI Friuli Venezia Giulia Alc 4,6%vol Lager Bassa fermentazione 3,50

Birre industriali. BIRRA MORETTI Friuli Venezia Giulia Alc 4,6%vol Lager Bassa fermentazione 3,50 Birre industriali Bottiglie 33 cl: BIRRA MORETTI Friuli Venezia Giulia Alc 4,6%vol Lager Bassa fermentazione 3,50 BIRRA ICHNUSA Sardegna Alc 4,7%vol Lager Bassa Fermentazione 3,50 Bottiglie 50 cl: FRANZISKANER

Dettagli

MARSALA FINE I.P. D.O.P.

MARSALA FINE I.P. D.O.P. MARSALA FINE I.P. D.O.P. Marsala Provincia di Trapani, agro di Marsala e Mazara del Vallo Meccanizzata Grillo, Catarratto, Inzolia Invecchiamento Oltre 1 anno in botti di rovere 17% vol. Ambra intenso

Dettagli

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso

PINOT GRIGIO FRIULI COLLI ORIENTALI D.O.C. : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% FORMA DI ALLEVAMENTO : cordone speronato basso PINOT GRIGIO : marnoso argilloso UVE : Pinot Grigio 100% : in bianco, solo acciaio NOTE GUSTATIVE : colore giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo elegante di frutta matura, fiori di campo e fieno

Dettagli

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM

Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Catalogo prodotti 2014 Olio Extra Vergine di Oliva etichetta VIRIDE AURUM Gran Cru della produzione aziendale, l eccelenza rappresentata da un blend figlio di una ricercata e limitata produzione, destinata

Dettagli

Roero Arneis D.O.C.G.

Roero Arneis D.O.C.G. Cascina San Pietro Vorremmo essere compagni del gusto e del piacere ogni giorno; ecco perchè accanto alla Selezione Bricco del Conte, proponiamo un articolata gamma di vini che sappiano accompagnare gli

Dettagli

Viticoltori in Carpesica

Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Viticoltori in Carpesica Fare vino è agricoltura antica, un complesso insieme di scienza e arte, di fortuna e semplice duro lavoro. Succede d'immedesimarsi con la vigna per sentire

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau 2014. Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau 2014. Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2014 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

TRAMINER AROMATICO "GLÉRE"

TRAMINER AROMATICO GLÉRE TRAMINER AROMATICO "GLÉRE" Vendemmia - 2009 Provenienza - vigneti di Camino al Tagliamento (Udine) Tipo di terreno - alluvionale, sassoso Uve - 100% Traminer Aromatico Friuli D.O.C. Grave Vinificazione

Dettagli

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE

BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE i Ç WÉÄv BENACO BRESCIANO I.G.T. PASSITO SOL DORE Provenienza: Lombardia Varietà delle uve: Trebbiano di Lugana, Chardonnay Descrizione: morbido dal perfetto equilibrio con la componente acido/sapida,

Dettagli

i bianchi i rossi i fermi TREBBIANINO DOC MALVASIA DOC MALVASIA DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE DOLCE FRIZZANTE FRIZZANTE FRIZZANTE GUTTURNIO DOC

i bianchi i rossi i fermi TREBBIANINO DOC MALVASIA DOC MALVASIA DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE DOLCE FRIZZANTE FRIZZANTE FRIZZANTE GUTTURNIO DOC ORTRUGO DOC FRIZZANTE TREBBIANINO DOC FRIZZANTE MALVASIA DOC FRIZZANTE MALVASIA DOC FRIZZANTE DOLCE GUTTURNIO DOC FRIZZANTE BONARDA DOC FRIZZANTE BARBERA IGT FRIZZANTE BONARDA DOC FRIZZANTE DOLCE i rossi

Dettagli

BARBERA FRIZZANTE BARBERA FRIZZANTE. Abbinamenti. Informazioni varie: Az. Agr. Blengio

BARBERA FRIZZANTE BARBERA FRIZZANTE. Abbinamenti. Informazioni varie: Az. Agr. Blengio BARBERA COLLI PIACENTINI di Origine Controllata BARBERA Ottenuto da uve dell'omonimo vitigno provenienti esclusivamente dai vigneti aziendali. 12,5% vol. Bordolese Colore rosso rubino brillante. Bouquet

Dettagli

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione.

Borgo Conventi. Collio. Isonzo. Un trinomio inscindibile fatto di qualità, tradizione e passione. Fondata nel 1975 a Farra d Isonzo, in provincia di Gorizia, Borgo Conventi deve il suo nome ai numerosi conventi che si trovavano nella zona fin da tempi antichissimi. Da subito, Borgo Conventi, con vigneti

Dettagli

catalogo prodotti 01/2015

catalogo prodotti 01/2015 catalogo prodotti 01/2015 il gusto e la tradizione non invecchiano mai Selezioniamo il meglio di ogni località Italiana, distribuendolo su tutto il territorio Nazionale, per offrire ad ognuno la possibilità

Dettagli

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO

PFITSCHER MONTAGNA - BOLZANO PINOT BIANCO Langefeld Pinot Bianco In botti d acciaio ad una temperatura controllata di 16. Affinamento di gusto e aroma su lieviti. Tenue verde-giallo Intenso aroma fruttato, con raffinate note di mele

Dettagli

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo.

SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR. Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. SPECIALE OFFERTA SOCI HARBOUR Qualità artigianale italiana, in tutto il mondo. Come Ordinare i Prodotti 1 - Ordine minimo di 50,00 2 - Consegna gratuita a domicilio (in Milano) 3 - Inoltrare l ordine via

Dettagli

Vini Rossi Valtellina

Vini Rossi Valtellina Vini Rossi Valtellina Valtellina Rosso Nino Negri 14.00 Caratteristiche: colore rosso rubino, elegante e fragrante, sottofondo profumo di viola, ottimo con i primi piatti al ragù o crema di formaggi. Valtellina

Dettagli

VINI SU PRENOTAZIONE. Carta dei Vini

VINI SU PRENOTAZIONE. Carta dei Vini VINI SU PRENOTAZIONE 131 Carta dei Vini Una selezione studiata con attenzione per offrire armoniche fragranze per tutte le occasioni e abbinamenti perfetti per ogni portata. Scegli il menu e il vino ideale,

Dettagli

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C.

Passione e... Tradizione. L amore per i vini. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Colli Piacentini -Vini D.O.C. Passione e... Tradizione L amore per i vini Cantine Bacchini: vini per passione e per tradizione Dal 1964 le Cantine Bacchini sono tra i protagonisti della scena enologica

Dettagli

: prima decade di ottobre con diradamento dei grappoli all invaiatura

: prima decade di ottobre con diradamento dei grappoli all invaiatura SCHEDE PRODOTTO PIROMÁFO La parola di origine greca piromáfo letteralmente significa combattente il fuoco. Localmente questo termine viene utilizzato per indicare un terreno resistente alla siccità. Anche

Dettagli

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto.

SPUNGOLA. DENOMINAZIONE Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. VITIGNO Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. SPUNGOLA Colli Bolognesi - Denominazione di origine controllata - Bologna bianco. Sauvignon, Chardonnay, Pignoletto. Terreno franco argilloso. Esposizione Ovest, Sud Ovest, Est, Nord Est. delle varietà.

Dettagli

Bombino Bianco IGP OPERATORE CONTROLLATO N. 33438 ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MIPAAF IT-BIO-004 AGRICOLTURA UE/NON UE

Bombino Bianco IGP OPERATORE CONTROLLATO N. 33438 ORGANISMO DI CONTROLLO AUTORIZZATO DAL MIPAAF IT-BIO-004 AGRICOLTURA UE/NON UE Bombino Bianco IGP Bombino Bianco dagli aromi delicati e fragranti esprime al meglio le caratteristiche e tipicità del vitigno Bombino Bianco. Il grado di maturazione avanzata delle uve e la bilanciata

Dettagli

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT

Mimmo Paone. Bianco Alcamo DOC. Cabernet Sauvignon IGT 11,5 Bianco Alcamo DOC Zona di produzione: Alcamo Trapani Uve: Cataratto e Graganico coltivati in Sicilia Colore: Giallo con riflessi verdi. Profumo: Molto intenso abbastanza persistente, fine floreale

Dettagli

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T.

C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. C A G N U L A R I - I S O L A D E I N U R A G H I I. G. T. Zona di produzione: Vigneti siti nelle colline calcaree del comune di Usini con viti allevate ad alberello. Tecnica di Produzione: Vinificazione

Dettagli

BIRRE BT. GERMANIA AUSTRIA. www.aliprandibeverage.com

BIRRE BT. GERMANIA AUSTRIA. www.aliprandibeverage.com BIRRE BT. GERMANIA AUSTRIA www.aliprandibeverage.com GANTER URTRUNK Keller / Landbier GRADO ALCOLICO: 4.9% 4-5 C In breve birra chiara non filtrata e naturalmente torbida. Dal gusto fruttato e maltato,

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC

ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC ALTO ADIGE CHARDONNAY DOC Chardonnay 65 hl / ettaro Le uve vengono pigiate subito dopo la consegna, e il vino viene fermentato a temperatura controllata. Fino all'imbottigliamento il vino viene affinato

Dettagli

La carta dei nostri vini

La carta dei nostri vini La carta dei nostri vini Società Agricola Monreale Sas di Stefania Cannata e C. www.agricolamonreale.it 1 Presentazione della Cantina Monreale di Mombaruzzo Nata nel 1979 per volontà di Giorgio Cannata,

Dettagli

VITICOLTORI SULL ISOLA D ISCHIA. seconda decade di Settembre. Valori indicativi alcool: 13,00% vol. vendemmia. Colore: Giallo Paglierino

VITICOLTORI SULL ISOLA D ISCHIA. seconda decade di Settembre. Valori indicativi alcool: 13,00% vol. vendemmia. Colore: Giallo Paglierino PITHECUSA BIANCO INDICAZIONE GEOGRAPHICA TIPICA - EPOMEO ISCHIA Varietà uve: Fiano & Biancolella Zona di produzione: IGT Epomeo Sistema di allevamento: Gouyot ( 5/6gemme per ceppo ) Epoca di vendemmia:

Dettagli

ENIO OTTAVIANI VINI E VIGNETI EMILIA ROMAGNA

ENIO OTTAVIANI VINI E VIGNETI EMILIA ROMAGNA ENIO OTTAVIANI VINI E VIGNETI EMILIA ROMAGNA ENIO OTTAVIANI VINI E VIGNETI ENIO OTTAVIANI SKYWINE by MAURO DRUDI / 500 / 1 MADA TIPOLOGIA BIANCO: Chardonnay Rubicone I.G.P. IL SAPORE DEL SOLE Alla Società

Dettagli

Passione e... Tradizione. La qualità che parla piacentino

Passione e... Tradizione. La qualità che parla piacentino L amore per i vini Passione e... Tradizione La qualità che parla piacentino Gutturnio, Bonarda, Barbera e Ortrugo sono questi i vini che fanno grande la produzione vinicola piacentina e che costituiscono

Dettagli

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico

Villa Girardi. Amarone. Bardolino Classico CARTA DEI VINI 15% Amarone Vino rosso secco Zona di produzione: Valpolicella Classica Doc Uve: Corvina veronese, Rondinella e Molinara Vinificazione: 3 anni in botti di rovere di Slavonia da 35 hl Colore:

Dettagli

www.aziendaagricolapriore.it

www.aziendaagricolapriore.it www.aziendaagricolapriore.it 1904 da allora 3 generazione della famiglia Mingotti si sono succedute con passione alla guida dell Azienda Agricola Priore. Oggi l attività è diretta da Bruno e Alessandro

Dettagli

Selezione "Bricco del Conte "

Selezione Bricco del Conte Selezione "Bricco del Conte " A volte un nome può aver ragione. Significare tutto e subito, con l immediatezza comunicativa senza fronzoli che certe denominazioni sanno naturalmente possedere. Bricco del

Dettagli

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso

Prosecco Extra Dry DOC Treviso. Si consiglia di servirlo a 6-8 gradi centigradi. Prosecco DOC Treviso Passione Tradizione Rispetto La Cantina del Terraglio conta circa 300 soci che da oltre cinquant anni producono con dedizione uve di qualità provenienti da terreni delle province di Treviso e Venezia.

Dettagli

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE

BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. FRIZZANTE CATALOGO VINI BARBERA D'ASTI G. BARBERA DEL MONFERRATO FRIZZANTE BARBERA D'ASTI G. "TRADIZIONE" Questo BARBERA ha buona intensità olfattiva, Dal frutto dell operosità dei colore rubino limpido ed Di colore

Dettagli

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol.

Rosso Piceno D.o.c. Abbinamenti consigliati: ideale per carni saporite, affettati, formaggi stagionati, paste ripiene. Tenore alcolico: 12,50 vol. Rosso Piceno D.o.c. Uvaggio: Montepulciano (60%) Sangiovese (25%) Merlot (15%) Sistema di allevamento: cordone speronato Resa per ettaro : 70-80 q.li di uva Epoca vendemmia: Fine settembre/primi di ottobre

Dettagli

LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE

LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE LINEA SPUMANTI CHARDONNAY BRUT CALLISELLE Ottenuto col metodo Charmat lungo ove la rifermentazione molto lenta ed in grandi recipienti si protrae per diversi mesi a basse temperature. Questo elegantissimo

Dettagli

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico

Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Nome: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Denominazione: Verdicchio dei Castelli di Jesi DOC Classico Colore: colore giallo paglierino Profumo: fruttato

Dettagli

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico

Ci sono. luoghi della memoria che ti riportano in. un mondo antico Ci sono luoghi della memoria che ti riportano in un mondo antico Ortona è stata per secoli una delle più vaste aree di produzione vitivinicola del Centro Sud ed è per questo che la sua uva racconta sempre

Dettagli

Uve: Uve: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. Vigneto: Vigneto:

Uve: Uve: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. Vigneto: Vigneto: vitigno autoctono di uve DOC Pignoletto. antico vitigno autoctono GDC di uve Trebbiano. sesto d impianto 3x1 (3.333 ceppi per ettaro) allevato a Guyot, esposizione nord est - collina. decantazione statica,

Dettagli

Le Buone Birre Tedesche per Ogni Momento

Le Buone Birre Tedesche per Ogni Momento Le Buone Birre ORIGINALI della GERMANIA Le Buone Birre Tedesche per Ogni Momento Le Buone Birre ORIGINALI della GERMANIA Premium Pils Birra Pils tipica tedesca ricca di schiuma e dall aspetto accattivante,

Dettagli

Cirò e il territorio.

Cirò e il territorio. Cirò e il territorio. Cirò, cittadina calabrese della costiera jonica crotonese, comprende un vasto territorio, che si estende dalle sponde del mar Jonio fino alle prime creste delle sue pregiate colline,

Dettagli

Le birre di Natale e le birre invernali. Bar Hamilton, 15 febbraio 2011

Le birre di Natale e le birre invernali. Bar Hamilton, 15 febbraio 2011 Le birre di Natale e le birre invernali Bar Hamilton, 15 febbraio 2011 Il programma della serata Due chiacchiere sulla birra ed i suoi componenti accompagnate da un boccale di Leffe rossa e pizzette Il

Dettagli

CLASSICI SAUVIGNON. CABERNET SAUVIGNON Venezia Doc REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO

CLASSICI SAUVIGNON. CABERNET SAUVIGNON Venezia Doc REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO Prà del Re CLASSICI SAUVIGNON È prodotto da una delle uve più singolari al mondo che danno vita ad un vino di facile approccio per la sua gradevolezza e freschezza, ricco al contempo di intensi e suggestivi

Dettagli

GEORGES DUBOEUF ROMANECHE THORINS BEAUJOLAIS - FRANCIA

GEORGES DUBOEUF ROMANECHE THORINS BEAUJOLAIS - FRANCIA BEAUJOLAIS BLANC Vino bianco secco Chardonnay Giallo paglierino brillante Fresco,con note floreali e sentori di cedro, vaniglia e miele Fruttato, persistente, tipico Antipasti e piatti a base di pesce

Dettagli

GUTTURNIO DOC VIGNA COSTONE

GUTTURNIO DOC VIGNA COSTONE GUTTURNIO DOC VIGNA COSTONE UVE DI PRODUZIONE: DI SERVIZIO: GUTTURNIO DOC COLLI PIACENTINI VIVACE 60% Barbera 40% Bonarda Vigneti di proprietà dell'azienda Agricola Molinelli siti nel comune di Ziano P.no.

Dettagli

TARUCCO PERALTA I.G.P.

TARUCCO PERALTA I.G.P. TARUCCO PERALTA I.G.P. Varietà: Cabernet Sauvignon, Syrah Classificazione: rosso IGP Sicilia Luogo di nascita: fondo Tarucco, 15 ha (13 vigneto e 2 uliveto) situati tra i 400 ed i 500 m., in Bisacquino,

Dettagli

BIRRA DEL MESE NOVEMBRE E DICEMBRE 1

BIRRA DEL MESE NOVEMBRE E DICEMBRE 1 BIRRA DEL MESE E R B M E C I D E E R B M E V NO 1 Ogni mese stupisci i tuoi clienti con una proposta alternativa di birra alla spina. Benvenuto nella nostra selezione di birre speciali per i mesi di novembre

Dettagli

Quando la Birra incontra il Pesce. I venerdì della Birra

Quando la Birra incontra il Pesce. I venerdì della Birra Quando la Birra incontra il Pesce I venerdì della Birra I venerdì della birra: quando la Birra incontra il Pesce è la naturale prosecuzione di una collaborazione avviata lo scorso anno tra i Jeunes Restaurateurs

Dettagli

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori.

Grappa di Moscato. Alambicco discontinuo a bagnomaria. Distillazione. Vergine di Moscato (uve a bacca bianca) fermentata in appositi contenitori. Grappa Grappa: : si ottiene distillando la vinaccia d uva (buccia e viticcioli) Acquavite Acquavite: : si ottiene distillando l uva intera fermentata risultando così più elegante e fruttata di una grappa.

Dettagli

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali.

IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Uve: Fiano 100%, vigneti aziendali. IRPINIA FIANO D.O.P. Irpinia Fiano vino bianco D.O.P. Fiano 100%, vigneti aziendali. pressatura soffice, fermentazione a temperatura controllata in acciaio e affinamento in bottiglia. colore giallo verdolino,

Dettagli

Presentazione Aziendale

Presentazione Aziendale Presentazione Aziendale 1 La nostra storia In Umbria, cuore verde d Italia, dove le colline sono coperte dagli ulivi, produciamo il nostro olio, famoso in tutto il mondo. Costa d Oro ha trasformato l argento

Dettagli

- Bottiglie: 0,75 cl.

- Bottiglie: 0,75 cl. SCHEDE VI N I VINI B I A N C H I MALVASIA ISTRIANA [I.G.T. delle Venezie] Vino di colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Ha sentore asciutto, con note vivaci di frutta esotica e spezie, e un

Dettagli

Schneider Weisse storia

Schneider Weisse storia Schneider Weisse storia 1 Schneider Weisse storia Georg VI. Schneider Georg Schneider VI. titulare in sesta generazione in 1872 Georg Schneider I. era il pioniere della birra Weizen come primo uomo borghese

Dettagli

mill birrartigianale schedetecniche www.birramillecento.it

mill birrartigianale schedetecniche www.birramillecento.it mill birrartigianale schedetecniche www.birramillecento.it Il birrificio a birra artigianale Millecento è prodotta all interno del birrificio nella Tenuta San Cassiano a Fabriano da due cooperative sociali

Dettagli

CARTA DEI VINI. Eccellenze del territorio

CARTA DEI VINI. Eccellenze del territorio CARTA DEI VINI Il nostro locale adotta il sistema di conservazione WINEFIT. Winefit è il rivoluzionario sistema professionale per la mescita di vino a qualità costante. Questo sistema offre la garanzia

Dettagli

www.landitaliasrl.it

www.landitaliasrl.it La Collina dei Ciliegi propone vini di categoria superiore e affermata individualità. I vigneti prosperano sulle levigate colline della Valpantena Veronese. Si tratta di terreni ben soleggiati, delicatamente

Dettagli

Carta Vini. Datemi libri, frutta, vino, un buon clima e un pò di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco.

Carta Vini. Datemi libri, frutta, vino, un buon clima e un pò di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco. Carta Vini Datemi libri, frutta, vino, un buon clima e un pò di musica fuori dalla porta, suonata da qualcuno che non conosco. John Keats CASTORE Cincinnato Bellone Lazio IGT Bianco Uva: Bellone 100% VIGNETI:

Dettagli

Artimino Fattoria. Carmignano Docg

Artimino Fattoria. Carmignano Docg Artimino Fattoria Artimino Fattoria Le cantine e il vino 84 ettari di splendide vigne esposte a mezzogiorno, una varietà di nobili vitigni legata al territorio ed alla sua tradizione. L azienda produce

Dettagli

R e CARTA DELLE BIRRE SELEZIONE ESCLUSIVA

R e CARTA DELLE BIRRE SELEZIONE ESCLUSIVA rbi R e SELEZIONE CARTA DELLE BIRRE ESCLUSIVA ITALIANE ITALIANE ITALIANE ITALIANE MIVA EXPORT LAGER e cl. 66 Birra Premium dal sapore equilibrato e dalla giusta frizzantezza. L aroma delicato e il gusto

Dettagli

BARBERA D ALBA D.O.C.

BARBERA D ALBA D.O.C. BARBERA D ALBA D.O.C. Rosso rubino Tipico, ricorda le viole. Il profumo di viola aumenta con l invecchiamento Secco, intenso, piacevolmente tannico 18-20 C Pasta, riso, carne e formaggi stagionati 12.5%

Dettagli

Alto Adige Chardonnay DOC

Alto Adige Chardonnay DOC Alto Adige Chardonnay DOC Questa varietà si distingue per il suo aroma tipico ricordante i frutti esotici. Vino fresco al palato e di corpo equilibrato ha trovato il suo "habitat" ottimale sulle colline

Dettagli

ROSSO DI MONTALCINO COLLELCETO ROSSO

ROSSO DI MONTALCINO COLLELCETO ROSSO DI MONTALCINO COLLELCETO DI MONTALCINO DOC MONTALCINO SANGIOVESE 100% MONTALCINO BOTTE GRANDE BOTTIGLIA 13,5 RUBINO CARICO Note aromatiche di frutta rossa, tannino morbido 18 BRUNELLO DI MONTALCINO COLLELCETO

Dettagli

ZIMELLA CIELO. la birra di casa

ZIMELLA CIELO. la birra di casa CARTA DELLE BIRRE ZIMELLA CIELO la birra di casa Birra biologica, chiara, prodotta esclusivamente con malti di cereali e luppoli in fiore coltivati nei terreni che circondano il birrificio. Le caratteristiche

Dettagli

C A R T A D E I V I N I

C A R T A D E I V I N I CARTA DEI VINI FIANO BIANCO PUGLIA 100% Fiano Spalliera allevata a guyot su terreni tufaceocalcarei con una densità di 4500 piante per ettaro. La vendemmia avviene in due tempi: nella prima e nell ultima

Dettagli

RINALDINI SANT ILARIO D ENZA REGGIO EMILIA

RINALDINI SANT ILARIO D ENZA REGGIO EMILIA CHARDONNAY DELL EMILIA IGT FRIZZANTE Vino bianco frizzante Chardonnay 85% Pinot bianco 15% Grado alcolico 11,50 zuccheri residui 12,00 gr/l acidità totale 6,50 raccolta notturna e pressatura soffice dell

Dettagli

Bevande. Crodino (analcolico) 3,00 San Bitter (analcolico) 3,00 Campari soda (alc 10% vol) 3,00. Acqua Naturale o Gassata Sidea 0,70 cl 2,50

Bevande. Crodino (analcolico) 3,00 San Bitter (analcolico) 3,00 Campari soda (alc 10% vol) 3,00. Acqua Naturale o Gassata Sidea 0,70 cl 2,50 Aperitivi Bevande Crodino (analcolico) 3,00 San Bitter (analcolico) 3,00 Campari soda (alc 10% vol) 3,00 Acqua Naturalizzata * Acqua Naturale o Gassata Sidea 0,70 cl 2,50 Acqua Minerale Acqua Minerale

Dettagli

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco

Vini SPUMANTI. Franciacorta Cuve Imperiale Brut. Valdobbiadene Prosecco. Superiore Brut. Prosecco Treviso Extra Dry. Valdobbiadene Prosecco Carta dei Vini 2015 Vini SPUMANTI Franciacorta Cuve Imperiale Brut Superiore Brut Berlucchi Regione LOMBARDIA Uve Chardonnay e Pinot Nero Vino Bouquet ricco e persistente,con note fruttate e floreali.

Dettagli

La terra parla, noi l ascoltiamo. www.valdamonte.it

La terra parla, noi l ascoltiamo. www.valdamonte.it La terra parla, noi l ascoltiamo 347 M.S.L.M Media fascia collinare della Valle Versa, nel comune di Santa Maria con esposizione ad ovest. ALTITUDINE: 340-350 mslm ETA DEI VIGNETI: 10 anni UVAGGIO: barbera

Dettagli

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ

Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ Living COFFEE IL PIACERE DELLA PAUSA CAFFÈ CAFFÈ DOLCE INTENSO TIERRA RICCO DECAFFEINATO Pregiata miscela 100% Arabica, dal gusto dolce e aromatico e dalla crema consistente e persistente. Corposa miscela

Dettagli

Campo Vecchio DOC Frascati 2013

Campo Vecchio DOC Frascati 2013 Campo Vecchio DOC Frascati 2013 Tipologia vino: Bianco secco Alcol: 13,5% 1 anno di produzione: 1994 Uvaggio: Malvasia di Candia 70%, Trebbiano Toscano e Bombino 30% Resa uva per ettaro: 100 ql/ha Fermentazione:

Dettagli

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT

col di luna BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT BELLENDA SAS VIA GIARDINO, 90 CARPESICA TV TEL +39 0438 920 025 FAX +39 0438 920 015 WWW.BELLENDA.IT INFO@BELLENDA.IT col di luna OFFICINAPHOTODESIGN.COM col di luna FARE VINO È AGRICOLTURA ANTICA, UN

Dettagli

Vini Rossi. ABBINAMENTI Si accompagna a qualsiasi tipo di salume, formaggi giovani e carni lessate.

Vini Rossi. ABBINAMENTI Si accompagna a qualsiasi tipo di salume, formaggi giovani e carni lessate. Vini Rossi ARDENTE LINEA TENUTA MARIA ROSA VINO ROSSO FRIZZANTE DA TAVOLA Questo vino è ottenuto dalla vinificazione congiunta di uve Croatina e Barbera. Il colore è rosso rubino ed il sapore è secco e

Dettagli

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.

VINI BIANCHI SPUMANTI. ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini. VINI BIANCHI SPUMANTI ITALIAVINI S.A.S. di A.TERRENO & C. Via Mazzini, 8 13836 Cossato (BI) mail: info@italiavini.net www.italiavini.net Asti DOCG Spumante Si presenta come il più tipico e piacevole spumante

Dettagli

Enrico Vaudano e Figli Viale Renzo Cattaneo,5 14010 Cisterna d Asti Italia Tel.0141/979175 Fax0141/986942 Email:info@enricovaudano.

Enrico Vaudano e Figli Viale Renzo Cattaneo,5 14010 Cisterna d Asti Italia Tel.0141/979175 Fax0141/986942 Email:info@enricovaudano. ROERO ARNEIS docg vitigno Arneis. descrizione prezioso bianco del Roero; viene vinificato a bassissima temperatura per esaltarne al massimo l aroma colore giallo paglierino con riflessi verdognoli profumo

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2014 22.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol.

Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE BARBERA D ASTI D.O.C. SAN NICOLAO NEBBIOLO D ALBA D.O.C. VALDOLMO. (12 % vol. Ristorante La Sosta La nostra proposta di vini Vini Rossi BARBERA DEL MONFERRATO D.O.C. MIOLA VIVACE (12 % vol.) Cantina Terre Da Vino, Barolo 10,00 E un vino frizzante gradevolissimo dal profumo vinoso,

Dettagli

DOLCETTO D ACQUI PIEMONTE GRIGNOLINO BARBERA MONFERRATO. Denominazione di Origine Controllata. Denominazione di Origine Controllata

DOLCETTO D ACQUI PIEMONTE GRIGNOLINO BARBERA MONFERRATO. Denominazione di Origine Controllata. Denominazione di Origine Controllata Piemonte Piemonte Piemonte DOLCETTO D ACQUI PIEMONTE GRIGNOLINO BARBERA MONFERRATO ZONA DI PRODUZIONE Colline del Monferrato, province di Alessandria e Asti ZONA DI PRODUZIONE Colline del Monferrato, nelle

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda Gli Spinola sono una delle famiglie più antiche d Europa e il Castello di Tassarolo, costruito nel 12 secolo, era una volta uno stato proprio, con la propria zecca, ancora esistente, e la propria

Dettagli

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il

A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il A sud-ovest di Vicenza, nel mezzo della pianura veneta, sorgono i Colli Berici, stupende colline di origine vulcanica, la cui terra generosa ed il clima mite sono l ideale per la coltivazione della vite,

Dettagli

PINOT GRIGIO "PULVERNAI"

PINOT GRIGIO PULVERNAI PINOT GRIGIO "PULVERNAI" 2013 100% Pinot Grigio - diversi cloni Caldaro Pulvernai: 350 m s.l.m. Zona sovrastante il Lago di Caldaro. Profondo terreno argilloso-sabbioso, ghiaia calcarea. Resa per ceppo:

Dettagli

info@leforgewines.com www.leforgewines.com

info@leforgewines.com www.leforgewines.com info@leforgewines.com www.leforgewines.com A M o n t e c c h i o P r e c a l c i n o, s u l c o l l e p i ù a s u d d e l l a D O C d i B r e g a n z e, h a s e d e l a z i e n d a a g r i c o l a L e

Dettagli

Schede tecniche LA SOURCE

Schede tecniche LA SOURCE Schede tecniche LA SOURCE s.a.s di Celi Stefano & C. Società Agricola - C.F. e P. IVA 01054500077 Loc. Bussan Dessous, 1-11010 Saint-Pierre (AO) - Cell: 335.6613179 - info@lasource.it Documento scaricato

Dettagli

MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA

MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA MATERICO I.G.T. ROSSO TOSCANA Denominazione: I.G.T. Rosso Toscana Uvaggio: Sangiovese, Cabernet Sauvignon I vigneti si trovano in una zona collinare a circa 300 m s.l.m. con terreni argillosi, ricchi di

Dettagli

Dalla tradizione... molto più di una pizza.

Dalla tradizione... molto più di una pizza. Dalla tradizione... molto più di una pizza. Una maggiore digeribilità e una fragranza che delizia il palato sono le caratteristiche di questa creazione. Il segreto sta tutto nella lievitazione naturale

Dettagli

Cercavano qualcosa di diverso. Eccoli: ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. la CANTINA i MONOVITIGNO i CRU.

Cercavano qualcosa di diverso. Eccoli: ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. la CANTINA i MONOVITIGNO i CRU. Cercavano qualcosa di diverso. e ora, loro, sono sulla porta della mia cantina. Ora loro si sorprendono. Cercavano qualcosa d altro, e lo hanno trovato. Nei luoghi più diversi, da Milano ad Amburgo a Venezia.

Dettagli

SCHEMA DI DEGuStAZIONE

SCHEMA DI DEGuStAZIONE LA BIRRA PARLIAMONE Una bionda, una rossa, o una scura? No, non parliamo di donne, ma semplicemente di birra: ovvero, di quella bevanda alcolica amata da giovani e meno giovani, e sempre più bevuta anche

Dettagli

LUGANA D.O.P. Linea Pergola

LUGANA D.O.P. Linea Pergola scheda aggiornata il 11/3/2015 LUGANA D.O.P. Linea Pergola Colline moreniche della Lugana nei pressi di Sirmione, lungo la sponda sud del Lago di Garda. Trebbiano di Lugana (noto anche come Turbiana) in

Dettagli

DAL 14 MAGGIO AL 10 GIUGNO

DAL 14 MAGGIO AL 10 GIUGNO DAL 14 MAGGIO AL 10 GIUGNO 2015 NAZIONALE CHIARA BALADIN 6,49 8,65 al litro La prima birra 100% italiana, ottenuta da materie prime nazionali. Birra volutamente semplice: acqua, malto d orzo, luppolo,

Dettagli

BARBERA D ALBA VITIGNO: Barbera 100%

BARBERA D ALBA VITIGNO: Barbera 100% BARBERA D ALBA VITIGNO: Barbera 100% d Alba sottozona Castelletto. Terreno di medio potata Guyot, su colline di forte pendenza (40%) esposte a sud-est. RESA PER ETTARO: 60 ettolitri. VINIFICAZIONE: La

Dettagli

SCHEDE TECNICHE. Via Antonello da Messina Lotto n 7 98049 Villafranca Tirrena - Messina Tel. +39 0903378556 - Fax +39 090337162 www.cantinemadaudo.

SCHEDE TECNICHE. Via Antonello da Messina Lotto n 7 98049 Villafranca Tirrena - Messina Tel. +39 0903378556 - Fax +39 090337162 www.cantinemadaudo. SCHEDE TECNICHE CERASUOLO DI VITTORIA Denominazione di Origine Controllata e Garantita Dal colore rosso ciliegia e dal profumo fruttato, il suo sapore asciutto ed armonico si abbina con tutti i caratteri

Dettagli