SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI"

Transcript

1 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CURRICULA PER LA REALIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN INCONTRO DI FORMAZIONE SULLE TECNICHE DI NARRAZIONE ORALE AUTOBIOGRAFICA IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA DOTT. SSA DANIELA ZANARDELLI I Protocollo N /2018 del 13/04/ il Regolamento Comunale sull'ordinamento generale dei servizi e degli uffici, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 194 del 17/12/2014; - la deliberazione di Consiglio Comunale n. 3 del 01/03/2018 avente ad oggetto: Programma degli incarichi di studio, ricerca, consulenza e collaborazione per l'anno 2018, allegato n. 1) scheda 3) ; AVVISA CHE l'amministrazione Comunale intende procedere ad una selezione di curricula per la realizzazione e la gestione di un incontro di formazione sulle tecniche di narrazione orale autobiografica per l evento Biblioteca vivente OGGETTO DEL SERVIZIO: l affidatario dovrà organizzare e condurre un incontro rivolto ai protagonisti della Biblioteca Vivente promossa dalla Biblioteca comunale nel mese di maggio Durante l incontro dovranno essere fornite alcune tecniche di base su come affrontare oralmente una breve narrazione autobiografica. Biblioteca vivente: Biblioteca Vivente, traduzione italiana del termine Human Library, è un metodo innovativo, semplice e concreto per promuovere il dialogo, ridurre i pregiudizi, rompere gli stereotipi e favorire la comprensione tra persone di diversa età, sesso, stili di vita e background culturale. La Biblioteca vivente si presenta come una vera Biblioteca, con i bibliotecari e un catalogo di titoli da cui scegliere. La differenza sta nel fatto che per leggere i libri non bisogna sfogliare le pagine ma parlarci, perché i libri sono persone in carne ed ossa! Questi libri viventi vengono presi in prestito per la conversazione: ogni lettore sceglie il suo libro. I libri viventi sono persone consapevoli di appartenere a minoranze soggette a stereotipi e pregiudizi. Desiderosi di scardinarli, essi si rendono disponibili a discutere le proprie esperienze e i propri valori con altri.

2 ARTICOLO 1 REQUISITI SOGGETTIVI: residenti e non residenti nel Comune di Concesio; possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell Unione Europea; ovvero cittadino non comunitario in possesso di regolare Carta di Soggiorno o Permesso di Soggiorno in corso di validità; godimento dei diritti civili e politici; non aver riportato condanne penali e non essere destinatario dì provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure dì prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale; essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali; possesso del requisito di specializzazione, derivante da corsi teatrali ed attorali. Detti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione entro il 26/04/2018 alle ore L affidatario dovrà rispettare le prescrizioni del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Concesio, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 2 del 15/01/2014 (Art. 2, comma 3) e non deve incorrere in cause d inconferibilità e incompatibilità. ARTICOLO 2 DURATA DELL'AFFIDAMENTO L incontro formativo si svolgerà nel mese di maggio 2018 e sarà prevista una sola sessione di lavoro. COMPENSO ARTICOLO 3 Il corrispettivo per il servizio è fissato in 150,00 al lordo della ritenuta d acconto. CRITERI DI VALUTAZIONE ARTICOLO 4 Per la valutazione delle proposte pervenute, ci si atterrà ai seguenti criteri: A) TITOLO DI STUDIO: Fino a punti: 4

3 B) Esperienze professionali ed artistiche: Esperienze legate al racconto e alla narrazione orale: punti 10 Esperienze di promozione alla lettura e realizzazione di laboratori espressivi e narrativi per adulti: punti 7 Esperienze teatrali: punti 5 Esperienze attorali: punti 4 C) Descrizione delle modalità organizzative dell'incontro: Descrizione della realizzazione di un incontro di formazione sulle tecniche di narrazione orale autobiografica per l iniziativa Biblioteca vivente : punti 10 Totale punteggio: 40 Per effettuare la valutazione, si richiede la presentazione di un curriculum formativo e professionale. Il curriculum viene presentato in forma di dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà e sottoscritto con le modalità dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 ed è soggetto ai controlli previsti dalla stessa normativa. La realizzazione del corso verrà affidata al concorrente che otterrà il punteggio più alto dato dalla somma di cui alle lettere A B -C. A parità di punteggio, verranno presi in considerazione il maggior punteggio ottenuto nella descrizione della realizzazione dell incontro di formazione sulle tecniche di narrazione orale autobiografica. ARTICOLO 5 MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE La Commissione si riserva di aggiudicare il servizio anche in presenza di una sola offerta. Le domande dovranno pervenire, a mano o a mezzo Raccomandata A. R o via PEC con indicato l oggetto Selezione di curricula per la realizzazione e la gestione di un incontro di formazione sulle tecniche di narrazione orale autobiografica per l evento Biblioteca vivente 2018 entro il 26/04/2018 alle ore all Ufficio Protocollo del Comune di Concesio. Si precisa che farà fede il timbro del Protocollo Comunale e che non si accetteranno offerte pervenute successivamente alla data e all ora sopra indicate, anche per ritardi o disservizi dovuti al servizio postale che, quindi, resteranno ad esclusivo carico del professionista partecipante.

4 Nel plico, che all esterno deve indicare l oggetto dell avviso pubblico e il mittente, devono essere inseriti la busta A, a sua volta chiusa, contenente la domanda di partecipazione redatta secondo il modulo l allegato A e i seguenti documenti, 1. il curriculum vitae (titolo di studio, esperienze curriculari nella conduzione di gruppi per rappresentazioni teatrali, partecipazione a corsi attorali e teatrali, esperienze di promozione alla lettura per adulti); 2. dichiarazione di presa visione del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Concesio, (Allegato B); 3. la copia del documento d identità, la copia della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno (solo per i cittadini non comunitari). La Commissione valutatrice verrà nominata con determina del Settore Servizi alla Persona dopo la chiusura del termine per la ricezione delle domande; la Commissione procederà all apertura delle buste ed all esame della documentazione presentata con assegnazione dei punteggi Al termine, si formerà una graduatoria in base ai punteggi attribuiti. ARTICOLO 6 PUBBLICAZIONE DEL BANDO Il presente Avviso è pubblicato all Albo Pretorio del Comune di Concesio e sul sito web. dell Ente per il periodo dal 13/04/2018 al 26/04/2018. ARTICOLO 7 SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: Il termine per la presentazione delle domande al protocollo Comunale è il 26/04/2018 (ore 10.00). Il termine è perentorio ed il plico contenti i documenti richiesti (Busta A) deve essere acquisito al protocollo del Comune entro e non oltre le ore dello stesso giorno. E facoltà della stessa Amministrazione procedere alla revoca del presente avviso fino al conferimento dell incarico. SELEZIONE ARTICOLO 8 La Commissione in data 26/04/2018 alle ore in seduta pubblica presso la Sala Consigliare aprirà la busta A, a fine di verificare la presenza dei requisiti soggettivi e di tutti gli allegati richiesti.

5 La valutazione dei curricula e l attribuzione dei punteggi avverrà in fase segreta. I punteggi ottenuti sono dati dalla somma dei punteggi di cui all art 4, lettere A, B, C. La lettura dei punteggi conseguiti avverrà in fase pubblica in data 26/04/2018 alle ore presso la Sala Consigliare. ARTICOLO 9 EFFICACIA DEL CONTRATTO Il contratto, che sarà stipulato a conclusione dell'esito positivo del presente avviso pubblico, sarà efficace a partire dalla data di pubblicazione della determina di assunzione d impegno di spesa a favore dell affidatario, sul sito web del Comune () nella sezione Amministrazione trasparente. ARTICOLO 10 RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO Il responsabile del procedimento, ai sensi dell art. 4 della Legge 241 del 07/08/1990 con successive modificazioni e integrazioni, è il Sig. Todeschini Alessandro (tel ARTICOLO 11 TRATTAMENTO DEI DATI Ai sensi dell art. 10 -comma 1- del Decreto Legislativo n 196 del 30 giugno 2003, si informa che i dati forniti dai concorrenti sono trattati dal Comune di Concesio esclusivamente per le finalità connesse alla gara e per l eventuale successiva stipula e gestione dei contratti. Il titolare del trattamento dei dati in questione è il Comune di Concesio. ARTICOLO 12 DISPOSIZIONI FINALI Per quanto non previsto nel presente disciplinare si fa espresso richiamo alle leggi e ai Regolamenti in vigore in quanto applicabili. Concesio, lì 12/04/2018 IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Dott.ssa Daniela Zanardelli (Firmato digitalmente) Il responsabile del procedimento (Dott. Alessandro Todeschini)

6 Allegato A) Spett. le PIAZZA PAOLO VI N CONCESIO DOMANDA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER LA REALIZZAZIONE E LA GESTIONE DI UN INCONTRO DI FORMAZIONE SULLE TECNICHE DI NARRAZIONE ORALE AUTOBIOGRAFICA Il/La sottoscritto/a Nato/a a il Residente a C.F n Carta o n Permesso di soggiorno Tel e.mail CHIEDE Di partecipare alla selezione per il conferimento della realizzazione e la gestione di un incontro di formazione sulle tecniche di narrazione orale autobiografica per l evento biblioteca vivente A tal fine, consapevole della responsabilità penale cui può incorrere in caso di dichiarazione mendace ai sensi dell art. 76, e degli art. 46 e 47 del D.P.R 445/2000: DICHIARA Di aver preso visione dell avviso pubblico per la presente selezione e di essere a conoscenza di tutte le prescrizioni e condizioni ivi previste; Di essere in possesso di tutti i requisiti soggettivi previsti nell avviso pubblico (art. 1); Di possedere i titoli e di aver maturato le esperienze professionali dichiarate nell allegato curriculum vitae-professionale;

7 Di allegare descrizione della realizzazione e la gestione di un incontro di formazione sulle tecniche di narrazione orale autobiografica per l evento Biblioteca vivente Di rispettare le indicazioni del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Concesio, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 2 del 15/01/2014 all art. 2 Ambito di applicazione (art. 2 del D.P.R n 62/2013) comma 3. Il/La sottoscritto/a autorizza il Comune di Concesio al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 ai fini della gestione della presente procedura. Data / / Firma DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE: 1) curriculum vitae nel quale indicare: Titolo di studio Eventuali attestati di partecipazione a corsi di specializzazione Numero di eventuali corsi e progetti realizzati; 2) Descrizione dell incontro 3) Dichiarazione di presa visione del Codice di Comportamento dei dipendenti del Comune di Concesio, (Allegato B); 4) La fotocopia del documento d' identità o la fotocopia della carta di soggiorno carta o permesso di soggiorno in corso di validità (solo per i cittadini non comunitari).

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CURRICULA PER LA REALIZZAZIONE DI UN CORSO DI DISEGNO BASE IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA DOTT. SSA DANIELA ZANARDELLI In esecuzione della determina

Dettagli

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI

SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA SERVIZIO CULTURA E SPORT E CENTRO SERVIZI AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CURRICULA DI GIOVANI CUOCHI PER LA REALIZZAZIONE DI UN CORSO DI CUCINA. IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA DOTT.SSA DANIELA ZANARDELLI In esecuzione

Dettagli

UNIONE PRATIARCATI Unione fra i Comuni di Albignasego e Casalserugo Via Roma n Albignasego (PD) C.F Provincia di Padova

UNIONE PRATIARCATI Unione fra i Comuni di Albignasego e Casalserugo Via Roma n Albignasego (PD) C.F Provincia di Padova UNIONE PRATIARCATI Unione fra i Comuni di Albignasego e Casalserugo Via Roma n 224-35020 Albignasego (PD) C.F. 92214260280 Provincia di Padova Telefono 049/ 8042291 FAX 049 / 8042228 Codice fiscale n.

Dettagli

Direzione Avvocatura Provinciale, Affari Legali, Appalti e Contratti

Direzione Avvocatura Provinciale, Affari Legali, Appalti e Contratti Atti n. 33697/2010/1.6/2010/5 AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI ESPERTI IN MATERIA DI URBANISTICA ED EDILIZIA DA NOMINARE NELL AMBITO DELLA COMMISSIONE PROVINCIALE ESPROPRI. 1) FINALITA DELLA PROCEDURA

Dettagli

Oggetto dell incarico

Oggetto dell incarico AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO DI RESPONSABILE DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE (R.S.P.P.) E PER LA REDAZIONE DEL DOUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI il Comune avvisa che

Dettagli

Oggetto: Bando di selezione di lettore di lingua INGLESE, TEDESCA, SPAGNOLA (A.S ). IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Oggetto: Bando di selezione di lettore di lingua INGLESE, TEDESCA, SPAGNOLA (A.S ). IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto di Istruzione Superiore Galilei Pacinotti via Benedetto Croce, 32/34 56125 Pisa C.M. PIIS00700E C.F. 93089150507 Tel. 050/23230-050/23520 Fax 050/23240-050/40848 e-mail piis00700e@istruzione.it

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Affari Legali ed Istituzionali AP SUAP

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO Affari Legali ed Istituzionali AP SUAP AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEL REVISORE UNICO DEI CONTI DELL AZIENDA SPECIALE SAEL SERVIZI ATTIVITA ECONOMICHE LOCALI DI BORGHETTO SANTO SPIRITO PER IL TRIENNIO 2018 2020. IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I Prot. n.236 /C24-U 21/01/2017 Istituto Comprensivo Statale Mazzini-Patini - L Aquila Via Salaria Antica Est- Località Boschetto di Pile Cod. mecc. AQIC844004 c.f. 93073800661 Tel. 0862/22071 www.istitutomazzinipatini.it

Dettagli

REGIONE VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 1 Via Feltre n BELLUNO. Prot. n /Pers. Belluno, 2 aprile 2014 AVVISO PUBBLICO

REGIONE VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 1 Via Feltre n BELLUNO. Prot. n /Pers. Belluno, 2 aprile 2014 AVVISO PUBBLICO REGIONE VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 1 Via Feltre n. 57 32100 BELLUNO Prot. n. 14423/Pers. Belluno, 2 aprile 2014 AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO LIBERO-PROFESSIONALE

Dettagli

Città di Recco Provincia di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile

Città di Recco Provincia di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile Città di Recco Provincia di Genova Decorata di medaglia d oro al merito civile SETTORE EDILIZIA, URBANISTICA E ATTIVITA PRODUTTIVE Servizio Edilizia e Tutela del Paesaggio Tel. 0185/7291264 Fax 0185/7291304

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI RICERCA COMPARATIVA DI PERSONALE in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 73 del 02/03/2016.

AVVISO PUBBLICO DI RICERCA COMPARATIVA DI PERSONALE in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 73 del 02/03/2016. SOC GESTIONE RISORSE UMANE Sede legale :Via Mazzini, 117 28887 Omegna (VB) Sede Operativa Omegna Tel 0323 868370 Fax 0323 868371 e-mail :osru@aslvco.it Sede Operativa Verbania Tel 0323 541439-411 Fax 0323

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO IL SEGRETARIO GENERALE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO IL SEGRETARIO GENERALE CITTÀ di VENTIMIGLIA SEGRETERIA GENERALE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO IL SEGRETARIO GENERALE RICHIAMATI l art. 148 del d.lgs. 22.01.2004, n.

Dettagli

Bando di selezione di un esperto esterno di Produzioni Audio-Video per la realizzazione di un documentario - A.S. 2017/2018

Bando di selezione di un esperto esterno di Produzioni Audio-Video per la realizzazione di un documentario - A.S. 2017/2018 Istituto di Istruzione Superiore Galilei Pacinotti Via Benedetto Croce, 32/34 56125 Pisa C.M. PIIS00700E C.F. 93089150507 Tel. 050/23230-050/23520 Fax 050/23240-050/40848 e-mail piis00700e@istruzione.it

Dettagli

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/

COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/ COMUNE DI AVELLINO SETTORE PERSONALE E PROGETTI SPECIALI Ufficio PIU Europa Piazza del Popolo n.1 Tel./Fax 0825/200220-387 Città di Avellino BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

LA DIRIGENTE SCOLASTICA

LA DIRIGENTE SCOLASTICA ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO Pier Fortunato CALVI Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing articolazione di AFM: Sistemi Informativi Aziendali Indirizzo Turismo 32100 BELLUNO - via C. Marchesi,

Dettagli

COMUNE DI PALOSCO Provincia di Bergamo

COMUNE DI PALOSCO Provincia di Bergamo Avviso incarico per svolgimento corsi di: GINNASTICA ARTISTICA - I Livello base e II Livello avanzato; GINNASTICA DOLCE (pomeriggio sera); ZUMBA FITNESS IN DANZA per adulti. Prot. n. 6165 In esecuzione

Dettagli

COMUNE DI POCENIA. Provincia di Udine

COMUNE DI POCENIA. Provincia di Udine COMUNE DI POCENIA Provincia di Udine AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE PER UN PROGETTO DI SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA Il Comune di Pocenia (UD) indice, ai sensi del vigente

Dettagli

Fasc /2018/6 1) FINALITA DELLA PROCEDURA

Fasc /2018/6 1) FINALITA DELLA PROCEDURA Area Pianificazione territoriale generale, delle reti infrastrutturali e servizi di trasporto pubblico Settore Servizi per la mobilità e trasporto pubblico locale Fasc. 11.10/2018/6 AVVISO PUBBLICO PER

Dettagli

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE

AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE PROVINCIA DI BERGAMO SETTORE AMBIENTE AVVISO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE Ai sensi dell art. 81 del Regolamento Provinciale sull Ordinamento dei Servizi Titolo VIII Disciplina per l

Dettagli

COMUNE DI SERRAMAZZONI

COMUNE DI SERRAMAZZONI COMUNE DI SERRAMAZZONI (Provincia di Modena) SERVIZIO URBANISTICA EDILIZIA PRIVATA Piazza Torquato Tasso, n. 7-41028 SERRAMAZZONI (MO) - Tel. 0536 / 95.22.02-95.21.99 Telefax automatico 0536 / 95.46.65

Dettagli

SETTORE I Affari Istituzionali e Generali Via Ruggeri, ANCONA tel fax

SETTORE I Affari Istituzionali e Generali Via Ruggeri, ANCONA tel fax ALLEGATO A alla D.D. n. 12 del 14/01/2011 SETTORE I Affari Istituzionali e Generali Via Ruggeri, 5-60131 ANCONA tel. 0715894739 fax 0715894766 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento

Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento Consorzio Universitario della Provincia di Agrigento AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI 1 INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DI TUTOR PER IL CORSO DI AGGIORNAMENTO

Dettagli

Bando di selezione di docenti esterni madrelingua spagnola A.S. 2017/2018

Bando di selezione di docenti esterni madrelingua spagnola A.S. 2017/2018 Istituto di Istruzione Superiore Galilei Pacinotti Via Benedetto Croce, 32/34 56125 Pisa C.M. PIIS00700E C.F. 93089150507 Tel. 050/23230-050/23520 Fax 050/23240-050/40848 e-mail piis00700e@istruzione.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE Facendo riferimento al Regolamento per il reclutamento del personale (di seguito anche Il Regolamento ), deliberato nella seduta del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

CONSORZIO CASTELLO DI LERICI AVVISO PUBBLICO

CONSORZIO CASTELLO DI LERICI AVVISO PUBBLICO CONSORZIO CASTELLO DI LERICI AVVISO PUBBLICO Conferimento di Incarico di collaborazione a progetto per la Programmazione e Gestione delle Attività culturali del Consorzio Castello di Lerici. VISTA la Deliberazione

Dettagli

SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NEL COMUNE DI PRATO PER INTERPRETI DI LINGUA CINESE

SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NEL COMUNE DI PRATO PER INTERPRETI DI LINGUA CINESE Servizi Demografici SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NEL COMUNE DI PRATO PER INTERPRETI DI LINGUA CINESE Art. 1 Oggetto e durata E indetta

Dettagli

(già avviso 209 VII.1)

(già avviso 209 VII.1) DISP_25 PROT _273 /VII.1 (già avviso 209 VII.1) BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DI TUTOR D AULA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL

Dettagli

COMUNE DI STATTE (Provincia di Taranto)

COMUNE DI STATTE (Provincia di Taranto) COMUNE DI STATTE (Provincia di Taranto) AVVISO PUBBLICO Premesso che : - La legge n. 64 del 06 marzo 2001 ha istituito il Servizio Civile Nazionale (SCN) ; - Il D.lgs n. 77 del 05 aprile 2002 ha affidato

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A PSICOLOGO DEL LAVORO ESPERTO IN SELEZIONE DEL PERSONALE

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A PSICOLOGO DEL LAVORO ESPERTO IN SELEZIONE DEL PERSONALE AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI A PSICOLOGO DEL LAVORO ESPERTO IN SELEZIONE DEL PERSONALE IL RESPONSABILE DELL AREA SERVIZI FINANZIARI In esecuzione alla determinazione del responsabile

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE DI INSEGNANTE D ITALIANO

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE DI INSEGNANTE D ITALIANO AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA MEDIANTE PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO PROFESSIONALE DI INSEGNANTE D ITALIANO La Cooperativa Nuova Generazione con sede legale in Trabia (PA),

Dettagli

PROVINCIA DI ANCONA DIPARTIMENTO II GOVERNANCE, PROGETTI E FINANZA SETTORE IV - CULTURA, TURISMO E SOCIALE

PROVINCIA DI ANCONA DIPARTIMENTO II GOVERNANCE, PROGETTI E FINANZA SETTORE IV - CULTURA, TURISMO E SOCIALE ALLEGATO A PROVINCIA DI ANCONA DIPARTIMENTO II GOVERNANCE, PROGETTI E FINANZA SETTORE IV - CULTURA, TURISMO E SOCIALE Avviso di procedura comparativa per il conferimento di un incarico professionale per

Dettagli

Art. 1 - REQUISITI. Per l'ammissione alla selezione è richiesto altresì il possesso dei seguenti requisiti:

Art. 1 - REQUISITI. Per l'ammissione alla selezione è richiesto altresì il possesso dei seguenti requisiti: Avviso pubblico per la presentazione di domande per la designazione del/della Consigliere/a di Parità effettivo/a e supplente della Regione Campania ai sensi del D.Lgs n. 198/2006, così come modificato

Dettagli

ALLEGATO A ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE

ALLEGATO A ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE ALLEGATO A Al Dirigente Scolastico del CPIA di Parma Via La Spezia 110 43125 - PARMA ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE Il/la sottoscritto/a Cognome Nome Nato/a il A Provincia Codice fiscale Residente/domiciliato

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE In riferimento a quanto deliberato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 27 novembre 2017 e nel rispetto del Regolamento per il reclutamento del

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Pavia, 27 ottobre 2017 All albo pretorio dell istituto IL DIRIGENTE SCOLASTICO VISTI l art. 18 c.1 lett.a e l art. 41 del D.Lgs n 81/2008 i quali stabiliscono, tra gli obblighi del datore di lavoro, quello

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA

ISTITUTO COMPRENSIVO PESCARA Via di Sotto, 56 65125 Pescara (PE) Tel. 085 413255 - Fax 085 4154991 Codice fiscale 91116960682 e-mail: PEIC83700V@istruzione.it Posta certificata: - PEIC83700V@pec.istruzione.it Codice Scuola PEIC83700V

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI INCARICO DI COLLABORAZIONE CON ESPERTO IN LINGUA STRANIERA LA DIRIGENTE SCOLASTICA

AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI INCARICO DI COLLABORAZIONE CON ESPERTO IN LINGUA STRANIERA LA DIRIGENTE SCOLASTICA ISTITUTO TECNICO SETTORE ECONOMICO Pier Fortunato CALVI Indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing articolazione di AFM: Sistemi Informativi Aziendali Indirizzo Turismo 32100 BELLUNO - via C. Marchesi,

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L ATTRIBUZIONE DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI MICOLOGO DELLA DURATA DI ANNI UNO

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L ATTRIBUZIONE DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI MICOLOGO DELLA DURATA DI ANNI UNO AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUIO PER L ATTRIBUZIONE DI UN INCARICO PROFESSIONALE DI MICOLOGO DELLA DURATA DI ANNI UNO In esecuzione della Delibera n 00050 del 10/07/2017,

Dettagli

Città di Francavilla Fontana Provincia di Brindisi VI Area

Città di Francavilla Fontana Provincia di Brindisi VI Area Città di Francavilla Fontana Provincia di Brindisi VI Area AVVISO PUBBLICO PER L AFFIDAMENTO DI SERVIZI PROFESSIONALI RELATIVI ALLA FIGURA DI REVISORE DEI CONTI INDIPENDENTE PER IL PROGETTO TERRITORIALE

Dettagli

REQUISITI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO E CAUSE DI ESCLUSIONE

REQUISITI PER IL CONFERIMENTO DELL INCARICO E CAUSE DI ESCLUSIONE Comune di Nonantola Determinazione n. 227 del 26.08.2016 In pubblicazione da martedì 30 agosto Allegato A) AVVISO: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L INDIVIDUAZIONE DI PROFESSIONISTI DA INCARICARE PER LA

Dettagli

CITTA DI BARLETTA. Medaglia d oro al merito civile Città della Disfida AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

CITTA DI BARLETTA. Medaglia d oro al merito civile Città della Disfida AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE SETTORE POLITICHE ATTIVE DI SVILUPPO UFFICIO AGRICOLTURA CITTA DI BARLETTA Medaglia d oro al merito civile Città della Disfida AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Per l istituzione presso il

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO. IL RESPONSABILE DEL SETTORE PAESAGGIO Ing.

AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI MEMBRI DELLA COMMISSIONE LOCALE PER IL PAESAGGIO. IL RESPONSABILE DEL SETTORE PAESAGGIO Ing. COMUNE DI PISCIOTTA 0 9 7 4. 9 7 3 0 3 5 F A X 0 9 7 4. 9 7 0 9 0 0 e - m a i l c o m u n e. p i s c i o t t a @ p e c. i t V I A R O M A, 39 8 4 0 6 6 P I S C I O T T A AVVISO PUBBLICO PER LA NOMINA DEI

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA I.C. VIA GIULIANO DA SANGALLO Via Giuliano da Sangallo, 11-00121 Roma /fax 06.5691345 mailrmic8fk007@istruzione.itpec rmic8fk007@pec.istruzione.it

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA SCUOLA SECONDARIA DI 1 GRADO DANTE ALIGHIERI Via Acquasanta, n. 4-67100 L Aquila - Tel. 0862/24590 Fax 0862 422747 Cod. Fisc. 80006670667 - Codice

Dettagli

Agli Atti All Albo Al Sito Web dell Istituzione scolastica

Agli Atti All Albo Al Sito Web dell Istituzione scolastica Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Istituto Comprensivo E. Fermi, via Cavour,9-24030 Carvico Tel. 035 4380362 035 4398788 Fax 035 4380379 email uffici bgic83600g@istruzione.it email

Dettagli

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017

(Ente di diritto pubblico ai sensi dell art. 114 del D.lgs. n. 267/2000) BIENNIO: 2016-2017 PROCEDURA COMPARATIVA PER LA CREAZIONE DI UN ELENCO DI FARMACISTI IN RAPPORTO LIBERO PROFESSIONALE PER PRESTAZIONI DA SVOLGERSI PRESSO LA FARMACIA GESTITA DALL AZIENDA SPECIALE DI SERVIZI DI CASALPUSTERLENGO

Dettagli

Comune di Castano Primo Provincia di Milano Sevizio Urbanistica e Suap

Comune di Castano Primo Provincia di Milano Sevizio Urbanistica e Suap AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO (art. 146, comma 6, D.L.vo n. 42/2004 e artt. 80-81 della L.R. n. 12/2005 e ss.mm.ii.) Visto il Decreto Legislativo 22/01/2004,

Dettagli

S.Stefano di Magra,9/10/2017

S.Stefano di Magra,9/10/2017 ISTITUTO COMPRENSIVO SANTO STEFANO MAGRA - ISA 12 Via Tavilla, 46 19037 S. Stefano Magra Tel. 0187-699220 fax 0187-699126 e-mail spic807003@istruzione.it comprensivosstefano@virgilio.it Prot.4008 S.Stefano

Dettagli

Avviso pubblico per conferimento di incarico di consulenza e supporto in materia ambientale IL DIRIGENTE DEL SETTORE

Avviso pubblico per conferimento di incarico di consulenza e supporto in materia ambientale IL DIRIGENTE DEL SETTORE CITTA DI AFRAGOLA Città Metropolitana di Napoli SETTORE TUTELA AMBIENTALE pec: settoretutelaambientale@pec.comune.afragola.na.it N PAP-00683-2019 Si attesta che il presente atto è stato affisso all'albo

Dettagli

VISTA SI E RITENUTO n. 1 incarico di tecnico in riprese audio e video Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4

VISTA SI E RITENUTO n. 1 incarico di tecnico in riprese audio e video Art. 1 Art. 2 Art. 3 Art. 4 1) BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO IN QUALITA DI TECNICO IN RIPRESE AUDIO E VIDEO DA SVOLGERE PRESSO LA PIRAMIDE COOP. SOCIALE ONLUS VISTA l approvazione da parte della Regione Campania

Dettagli

Prot. n. 3030/A15 Castelgomberto, All albo dell Istituto Al sito web dell Istituto IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot. n. 3030/A15 Castelgomberto, All albo dell Istituto Al sito web dell Istituto IL DIRIGENTE SCOLASTICO Istituto Comprensivo Statale di Castelgomberto Via Europa, 14-36070 CASTELGOMBERTO - VI Tel e Fax. 0445/940018 COD. FISC. 850014520247 COD. MECC. VIIC812009 mail: VIIC812009@istruzione.it - Prot. n. 3030/A15

Dettagli

UFRSBM.AOOmoic84700t

UFRSBM.AOOmoic84700t Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO 9 - MODENA Via Del Carso, 7 41123 MODENA - Tel. 059.243345 - Fax 059.242783 e-mail: moic84700t@istruzione.it pec: moic84700t@pec.istruzione.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L'ACQUISIZIONE DI UN PARERE LEGALE

AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L'ACQUISIZIONE DI UN PARERE LEGALE AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER L'ACQUISIZIONE DI UN PARERE LEGALE La Responsabile dell' Libero e Patrimonio Immobiliare Visto l Articolo 7, comma 6, del D.Lgs. 165/2001, e successive modifiche

Dettagli

P R O V I N C I A D I L E C C E

P R O V I N C I A D I L E C C E P R O V I N C I A D I L E C C E AVVISO PUBBLICO PER LA DESIGNAZIONE DEL/DELLA CONSIGLIERE/A DI PARITA EFFETTIVO/A DELLA PROVINCIA DI LECCE La Provincia di Lecce, in applicazione dell art.12, comma 3, del

Dettagli

Prot. N. 490 Palermo,

Prot. N. 490 Palermo, Prot. N. 490 Palermo, 21.01.2019 OGGETTO: Bando per la selezione di un esperto madrelingua inglese per lo svolgimento dell attività di "docente esperto madrelingua" nella sezione Cambridge - IGCSE (lingua

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE In riferimento a quanto deliberato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 27 novembre 2017 e nel rispetto del Regolamento per il reclutamento del

Dettagli

COMUNE DI RIPATRANSONE COLONIA MARINA 2016 AVVISO SELEZIONE PER MASSIMO N. 5 OPERATORI IL RESPONSABILE DI AREA RENDE NOTO

COMUNE DI RIPATRANSONE COLONIA MARINA 2016 AVVISO SELEZIONE PER MASSIMO N. 5 OPERATORI IL RESPONSABILE DI AREA RENDE NOTO COMUNE DI RIPATRANSONE COLONIA MARINA 2016 AVVISO SELEZIONE PER MASSIMO N. 5 OPERATORI IL RESPONSABILE DI AREA In esecuzione della deliberazione di G.C. n. 53 del 06.06.2016 e della determinazione del

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 6 INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER PRESTAZIONE OCCASIONALE

AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 6 INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER PRESTAZIONE OCCASIONALE Comune di Catania AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI N. 6 INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER PRESTAZIONE OCCASIONALE Il Comune di Catania, Direzione Risorse Umane e Politiche Giovanili, vista la Deliberazione

Dettagli

COMUNE DI PORTULA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE RENDE NOTO

COMUNE DI PORTULA IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE RENDE NOTO COMUNE DI PORTULA BANDO DI MOBILITA ESTERNA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO- CONTABILE PART-TIME 50% - CATEGORIA GIURIDICA C IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO PERSONALE RENDE NOTO

Dettagli

Prot /C14 Venezia, Oggetto: Avviso per il reperimento di docenti esterni per corsi di recupero estivi IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot /C14 Venezia, Oggetto: Avviso per il reperimento di docenti esterni per corsi di recupero estivi IL DIRIGENTE SCOLASTICO LICEO ARTISTICO STATALE Michelangelo Guggenheim Dorsoduro, 2613-30123 Venezia Tel. 041/5209189 - Fax 041/5209368 C.F. 80012520278 Cod. Mecc. VESD020001 www.liceoguggenheim.gov.it e-mail: vesd020001@istruzione.it

Dettagli

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>>

ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE <<<<<>>>>> ASSOCIAZIONE DEI COMUNI DELL AMBITO TERRITORIALE SOCIALE MAGLIE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI MEDIATORI FAMILIARI IL RESPONSABILE DELL UFFICIO DI PIANO RENDE NOTO A. Oggetto E indetta,

Dettagli

COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA (PROVINCIA DI FOGGIA)

COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA (PROVINCIA DI FOGGIA) COMUNE DI SANT'AGATA DI PUGLIA (PROVINCIA DI FOGGIA) Piazza XX Settembre cap 71028 Tel 0881/984007 Fax 0881/984084 www.comune.santagatadipuglia.fg.it - e-mail: gab@santagatadip.it Castello Imperiale Tel

Dettagli

AVVISO INTERNO PER INCARICO DI RESPONSABILE DI STRUTTURA SEMPLICE SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE.

AVVISO INTERNO PER INCARICO DI RESPONSABILE DI STRUTTURA SEMPLICE SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE. AVVISO INTERNO PER INCARICO DI RESPONSABILE DI STRUTTURA SEMPLICE SERVIZIO FARMACEUTICO TERRITORIALE. In esecuzione della deliberazione n. 372 del 13/11/2017 è indetta selezione interna per titoli a: N.

Dettagli

Prot. n. Cosenza, 28/09/2018

Prot. n. Cosenza, 28/09/2018 ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE DA VINCI-NITTI - C.F. 90777507 C.M. CSIS051007 - SEGR - SEGRETERIA Prot. 0006944/U del 2/09/201 17:05:22VI.10 - Beni mobili e servizi Prot. n. Cosenza, 2/09/201 ALL ALBO

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO

MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO MINISTERO DELL ISTRUZIONE. DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO GINNASIO STATALE L. MANARA 00152 ROMA VIA BASILIO BRICCI, 4 Fax 06/67663900Tel. 06/121127825 XXIV

Dettagli

COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara Settore Servizi Sociali e Sanità P.zza Folegatti, Comacchio AVVISA

COMUNE DI COMACCHIO Provincia di Ferrara Settore Servizi Sociali e Sanità P.zza Folegatti, Comacchio AVVISA AVVISA che è indetto un Confronto concorrenziale di evidenza pubblica per l'individuazione di n.1 soggetto pubblico o privato interessati a svolgere un incarico per questa Amministrazione. CONFRONTO CONCORRENZIALE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI PERSONALE In riferimento a quanto deliberato nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 27 novembre 2017 e nel rispetto del Regolamento per il reclutamento del

Dettagli

Prot. n /2017 Collegno, 30 novembre AVVISO DI SELEZIONE ESPERTO ESTERNO (PROGETTO TEATRO IN CLASSE a.s / 2018)

Prot. n /2017 Collegno, 30 novembre AVVISO DI SELEZIONE ESPERTO ESTERNO (PROGETTO TEATRO IN CLASSE a.s / 2018) Prot. n. 11051/2017 Collegno, 30 novembre 2017 AVVISO DI SELEZIONE ESPERTO ESTERNO (PROGETTO TEATRO IN CLASSE a.s. 2017 / 2018) IL DIRIGENTE SCOLASTICO Vista la determina dirigenziale n. 134 (prot. n.

Dettagli

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE A. MEUCCI Codice fiscale 80002760454 www.meuccimassa.gov.it - msis01800l@pec.istruzione.it msis01800l@istruzione.

ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE A. MEUCCI Codice fiscale 80002760454 www.meuccimassa.gov.it - msis01800l@pec.istruzione.it msis01800l@istruzione. ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE A. MEUCCI Codice fiscale 80002760454 www.meuccimassa.gov.it - msis01800l@pec.istruzione.it msis01800l@istruzione.it Sede A. Meucci Sede G. Toniolo Via Marina Vecchia, 230

Dettagli

SETTORE SERVIZI ALLA CITTÀ AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE ESTERNA AD UNO PSICOLOGO.

SETTORE SERVIZI ALLA CITTÀ AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE ESTERNA AD UNO PSICOLOGO. COMUNE DI GIOVINAZZO Provincia di Bari Piazza Vittorio Emanuele II, 64 Tel. 080.3902311 Fax 080.3354 Cod. Fisc. 80004510725 P. IVA 02428770727 E-Mail protocollo@mailcert.comune.giovinazzo.ba.it Indirizzo

Dettagli

ACCADEMIA DI BELLE ARTI PALERMO IL DIRETTORE

ACCADEMIA DI BELLE ARTI PALERMO IL DIRETTORE MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE ACCADEMIA DI BELLE ARTI PALERMO DECRETO n. 40 del 04/11/2008 ALL ALBO IL 4/11/2008 prot. 5775 IL DIRETTORE

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER INCARICO DI COORDINAMENTO PSICOPEDAGOGICO PER L ASILO NIDO COMUNALE A.S.2009/2010

AVVISO DI SELEZIONE PER INCARICO DI COORDINAMENTO PSICOPEDAGOGICO PER L ASILO NIDO COMUNALE A.S.2009/2010 Allegato alla determina SGS n.188 del 30.7.2009 Prot. 18588 AVVISO DI SELEZIONE PER INCARICO DI COORDINAMENTO PSICOPEDAGOGICO PER L ASILO NIDO COMUNALE A.S.2009/2010 VISTI: - il regolamento dell asilo

Dettagli

Provincia di Cremona UFFICIO SEGRETERIA COMUNE DI ROMANENGO. Provincia di Cremona

Provincia di Cremona UFFICIO SEGRETERIA COMUNE DI ROMANENGO. Provincia di Cremona COMUNE DI ROMANENGO AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI CONSULENZA LEGALE PER L ANNO 2010 Il Segretario Comunale RENDE NOTO CHE è indetta una selezione per il conferimento di

Dettagli

AVVISO INTERNO PER INCARICO DI RESPONSABILE DI STRUTTURA SEMPLICE DIPARTIMENTALE NEUROPSICHIATRIA INFANTILE.

AVVISO INTERNO PER INCARICO DI RESPONSABILE DI STRUTTURA SEMPLICE DIPARTIMENTALE NEUROPSICHIATRIA INFANTILE. AVVISO INTERNO PER INCARICO DI RESPONSABILE DI STRUTTURA SEMPLICE DIPARTIMENTALE NEUROPSICHIATRIA INFANTILE. In esecuzione della deliberazione n. 378 del 13/11/2017 è indetta selezione interna per titoli

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GALILEI PISA Via di Padule n Pisa - Tel Fax

ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GALILEI PISA Via di Padule n Pisa - Tel Fax ISTITUTO COMPRENSIVO VINCENZO GALILEI PISA Via di Padule n.35-56124 Pisa - Tel. 050-575533 Fax 050-3138132 Email: igalilei@tiscalinet.it - Codice Fiscale: 93047370502 Ai Dirigenti Scolastici della Provincia

Dettagli

Avviso di selezione per il conferimento di un incarico individuale di collaborazione

Avviso di selezione per il conferimento di un incarico individuale di collaborazione Avviso di selezione per il conferimento di un incarico individuale di collaborazione -------------- Il Responsabile del 1 Settore Sistemi Informativi e progetti innovativi del Comune di Albignasego Visti:

Dettagli

Bando di selezione di docenti esterni madrelingua francese A.S. 2017/2018

Bando di selezione di docenti esterni madrelingua francese A.S. 2017/2018 Istituto di Istruzione Superiore Galilei Pacinotti Via Benedetto Croce, 32/34 56125 Pisa C.M. PIIS00700E C.F. 93089150507 Tel. 050/23230-050/23520 Fax 050/23240-050/40848 e-mail piis00700e@istruzione.it

Dettagli

AVVISO OPERA PIA CARDINALE ERNESTO RUFFINI

AVVISO OPERA PIA CARDINALE ERNESTO RUFFINI I.P.A.B. (Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza) Palermo, 13.06.2014 AVVISO In esecuzione della deliberazione consiliare n. 09 del 27.03.2014, è indetta una procedura di valutazione comparativa

Dettagli

CAVENAGO B. SERVIZI SRUMENTALI S.R.L.

CAVENAGO B. SERVIZI SRUMENTALI S.R.L. AVVISO DI SELEZIONE PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA, PER INCARICHI LIBERI PROFESSIONALI, NEL RUOLO DI FARMACISTA PROFESSIONISTA. L Amministratore Unico, rende noto che è indetta selezione pubblica,

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E ATTO DI NOTORIETÀ (ARTT. 19, 21, 44, 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000) Il/la sottoscritto/a

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E ATTO DI NOTORIETÀ (ARTT. 19, 21, 44, 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000) Il/la sottoscritto/a AL DIRIGENTE DELL AREA ORGANIZZATIVA II SERVIZI FINANZIARI E PATRIMONIO COMUNE DI MONOPOLI VIA GARIBALDI, 6 70043 MONOPOLI (BA) OGGETTO: Domanda di ammissione al concorso pubblico per titoli ed esami per

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO Alle scuole della provincia di Ferrara All albo on-line della scuola AVVISO DI SELEZIONE PER IL REPERIMENTO DI DOCENTI INTERNI/ESTERNI ESPERTO LETTURA DECLAMATA PER LA DRAMMATIZZAZIONE E MESSA IN SCENA

Dettagli

Prot. N. 494/C24 Paese,

Prot. N. 494/C24 Paese, ISTITUTO COMPRENSIVO DI PAESE Viale Panizza, 4-31038 - PAESE (TV) TEL. 0422/959057 - FAX 0422/959459- Codice Fiscale 94131860267 e-mail: tvic868002@istruzione.it pec: tvic868002@pec.istruzione.it sito:

Dettagli

IL DIRETTORE REGIONALE ORGANIZZAZIONE, PERSONALE, DEMANIO E PATRIMONIO

IL DIRETTORE REGIONALE ORGANIZZAZIONE, PERSONALE, DEMANIO E PATRIMONIO AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DELL INCARIC0 DI COORDINATORE DEL PROGRAMMA DI PREVENZIONE ONCOLOGICA PRESSO IL CENTRO DI PREVENZIONE ONCOLOGICA DELLA GIUNTA REGIONALE DEL LAZIO, CON CONTRATTO DI COLLABORAZIONE

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione, dell'università e della Ricerca

Ministero della Pubblica Istruzione, dell'università e della Ricerca Prot. n. 337/4.1.p Padova, 24 gennaio 2019 All albo legale del sito web dell Istituto www.7istitutopadova.gov.it Alla sezione amministrazione trasparente del sito web dell Istituto www.7istitutopadova.gov.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. - Numero di sedute settimanali Invalidità Civile L. 104/92 L. 68/99: 4 - Numero di sedute settimanali ambulatorio medico-legale : 1

AVVISO PUBBLICO. - Numero di sedute settimanali Invalidità Civile L. 104/92 L. 68/99: 4 - Numero di sedute settimanali ambulatorio medico-legale : 1 REGIONE MARCHE AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE ZONA TERRITORIALE NR. 2 DI URBINO Sede legale: Viale Comandino, 70 URBINO (PU)- Tel. 0722/201820-Fax 0722/2838 SCADENZA ORE 12,00 DEL GIORNO 21/12/2009

Dettagli

PROFESSIONI SANITARIE AREA EXTRA OSPEDALIERA ART. 21 C.C.N.L COMPARTO SANITA

PROFESSIONI SANITARIE AREA EXTRA OSPEDALIERA ART. 21 C.C.N.L COMPARTO SANITA AVVISO DI SELEZIONE INTERNA PER LA POSIZIONE ORGANIZZATIVA di COORDINAMENTO PROFESSIONI SANITARIE AREA EXTRA OSPEDALIERA ART. 21 C.C.N.L. 1998-2001 COMPARTO SANITA Bando n. 49/2014 Prot. n. 4423 del 02.02.2015

Dettagli

Prot. n.2971 / s3 Larciano, 19/11/2018

Prot. n.2971 / s3 Larciano, 19/11/2018 ISTITUTO COMPRENSIVO F. Ferrucci Via Puccini, 196 51036 LARCIANO (PT) Tel. 0573/838334 Fax 0573/83020 - C.F. 80007970470 Email: ptic81300l@istruzione.it Posta certificata: ptic81300l@pec.istruzione.it

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA SELEZIONE DEGLI ESPERTI ESTERNI. Il/la sottoscritto/a Codice fiscale...

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA SELEZIONE DEGLI ESPERTI ESTERNI. Il/la sottoscritto/a Codice fiscale... DOMANDA DI PARTECIPAZIONE PER LA SELEZIONE DEGLI ESPERTI ESTERNI AL DIRIGENTE SCOLASTICO dell S.S. P.G. Vittorio Emanuele III- Dante Alighieri Andria Il/la sottoscritto/a Codice fiscale... nato/a il e

Dettagli

BANDO PER LA SELEZIONE N 1 (UNO) AUTISTA SOCCORRITORE

BANDO PER LA SELEZIONE N 1 (UNO) AUTISTA SOCCORRITORE BANDO PER LA SELEZIONE N 1 (UNO) AUTISTA SOCCORRITORE In ottemperanza alla delibera del Consiglio Direttivo del 27/07/2016 è indetta una selezione per la formazione di una graduatoria per l assunzione

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Il colloquio verterà sugli argomenti inerenti l attività professionale oggetto del presente avviso, con un punteggio minimo di 21/30.

AVVISO PUBBLICO. Il colloquio verterà sugli argomenti inerenti l attività professionale oggetto del presente avviso, con un punteggio minimo di 21/30. REGIONE MARCHE AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE ZONA TERRITORIALE NR. 2 DI URBINO Sede legale: Viale Comandino, 70 URBINO (PU)- Tel. 0722/201820-Fax 0722/2838 SCADENZA IN DATA 03/01/2011 AVVISO PUBBLICO

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER NOMINA ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (O.I.V) (D.lgs 150/2009) NEL COMUNE DI VEDANO OLONA.

AVVISO PUBBLICO PER NOMINA ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (O.I.V) (D.lgs 150/2009) NEL COMUNE DI VEDANO OLONA. COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese AVVISO PUBBLICO PER NOMINA ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (O.I.V) (D.lgs 150/2009) NEL COMUNE DI VEDANO OLONA. IL SEGRETARIO GENERALE Visti: la legge 15

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. B. CINÀ VIA PAPA GIOVANNI XIII N CAMPOFELICE DI ROCCELLA PALERMO TEL. 0921/ FAX 0921/428474

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. B. CINÀ VIA PAPA GIOVANNI XIII N CAMPOFELICE DI ROCCELLA PALERMO TEL. 0921/ FAX 0921/428474 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE G. B. CINÀ VIA PAPA GIOVANNI XIII N.19 90010 CAMPOFELICE DI ROCCELLA PALERMO TEL. 0921/428271 FAX 0921/428474 PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE 2007-2013 FONDO SOCIALE EUROPEO

Dettagli