IL CA R I C A B AT T E R I E

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "IL CA R I C A B AT T E R I E"

Transcript

1

2 I IL CA R I C A B AT T E R I E AVVERTENZE GENERALI - utilizzare il caricabatterie soltanto con batterie ricaricabili al NiCd o al NiMH; - non utilizzare dispositivi di carica per batterie d auto per alimentare il dispositivo ; - pre s e rv a re il caricabatterie dal contatto con acqua o polve re ; - non coprire i fori di aerazione per non provo c a re surr i s c a l d a m e n t o ; - non caricare batterie composte da meno di 4 celle o da più di 7 (8); - collegare sempre prima la sorgente di alimentazione; - durante la ricarica non lasciare il dispositivo incustodito; se si dovesse s u rr i s c a l d a re, s t a c c a re immediatamente la batteria e attendere che il caricabatterie e le batterie si raffre ddino prima di ricollegarli; - non scaricare celle più piccole delle Sub-C; - tenere lontano dalla portata dei bambini.

3 IL CA R I C A B AT T E R I E II INDICE DEI CONTENUTI AVVERTENZE GENERALI Precauzioni per il trattamento e la manutenzione delle batterie al nichel-metal idruro I II SPECIFICHE TECNICHE Il pacco batteria Il caricabatterie III III IV ALIMENTAZIONE DEL CARICABATTERIE V COLLEGAMENTO AL PACCO BATTERIA VI MODALITÀ DI CARICA Carica lenta Carica rapida (rilevamento del picco) Scarica Ciclo singolo di scarica-carica Ciclo automatico ripetuto VI VI VII VII VIII VIII COLLEGAMENTO AL PACCO BATTERIA DELLA TRASMITTENTE SIGNIFICATO DELLO STATO DEI LED IX X P recauzioni per il trattamento e la manutenzione delle batterie al NiMH - durante la ricarica non superare la capacità nominale in ampere delle batterie; - nel caso si verificasse un surriscaldamento del pacco batteria, i n t e rro m p e re immediatamente il processo e utilizzare un intensità di corrente più bassa per le ricariche successive ; - per scongiurare danni permanenti alle batterie al NiMH, ev i t a re di eseguire cicli di scarica-carica con una tensione superiore alla capacità nominale della batteria; - eseguire cicli completi di scarica-carica dei pacchi batteria al NiMH non più di tre volte al giorno, mantenendo tra un ciclo e l altro un intervallo di due o tre ore, per consentire alle celle di raffre ddarsi in maniera adeguata e scongiurare danni al pacco batteria dovuti al surr i s c a l d a m e n t o.

4 III IL CA R I C A B AT T E R I E SPECIFICHE TECNICHE IL PACCO BATTERIA ricaricabile; - al nichel-metal idruro; - composto da 7 celle; - capacità 3,6 Ah; - tensione complessiva fornita 8,4 V (7 celle da 1,2 V collegate in serie); - dotato di un connettore universale polarizzato da collegare in fase di carica al connettore del caricabatterie; - da fissare, tramite elastico, sull apposito porta pacco batteria che si trova sotto il telaio inferiore del modello.

5 IL CA R I C A B AT T E R I E IV IL CARICABATTERIE - dimensioni: 13,66x5,71x10,1 cm; - peso: 400 g; - quattro LED multifunzione con emettitore sonoro ; - due ventole miniaturizzate che incrementano l efficienza e la durata del dispositivo migliorandone il raffre dd a m e n t o ; - alimentazione in corrente continua con voltaggio compreso tra 11 e 15 V, tramite le pinze a coccodrillo da una batteria al piombo oppure tramite il connettore del cavo di alimentazione (collegato a un trasfo r m a t o re) dalla rete elettrica di casa; - tipo di batterie ricaricabili: al nichel-cadmio (NiCd) e al nichel-metal idruro (NiMH); - possibilità di caricare da 4 a 7 (8) celle in corrente continu a ; - possibilità di caricare lentamente 8 celle; - corrente di carica rapida re golabile a 0,5-6,5 A ; - corrente di carica lenta a 100 ma; - corrente di scarica fissa a 10 o 2 A, selezionabile dall interr u t t o re posto sul re t ro ; - possibilità di selezionare, tramite l apposito tasto (Mode Select), il ciclo di scarica-carica per la manutenzione periodica dei pacchi batteria, per rinnov a re celle che abbiano sviluppato l e f fetto memoria e per eseguire il rodaggio di pacchi nu ov i ; - protezione contro l inversione di polarità e il sov r a c c a r i c o Interruttore di selezione degli ampere di scarica 2. Cavo di alimentazione 3. Connettore del cavo di alimentazione per il collegamento alla rete elettrica di casa tramite trasformatore 4. Pinze a coccodrillo per il collegamento alla batteria al piombo da 12 V 5. Potenziometro per la regolazione della corrente di carica (Peak Charge Amps) 6. LED di scarica 7. LED di carica rapida 8. LED di carica lenta 9. Pulsante per avviare i processi di scarica e carica (Mode Select) 10. LED di stato 11.Ventole di raffreddamento 12. Morsetti di collegamento dei cavi di carica 13. Cavi di carica 14. Connettore da collegare al caricabatterie 15. Sette celle al NiMH

6 V IL CA R I C A B AT T E R I E ALIMENTAZIONE DEL CARICABATTERIE Il caricabatterie IntelliPeak Deluxe si può alimentare tramite la rete elettrica casalinga (mediante apposito trasformatore) oppure attraverso una batteria da 12 V. Come procedere nel primo caso: 1. separare il connettore del cavo di alimentazione; 2. collegare il connettore al trasformatore; 3. collegare il trasformatore alla rete elettrica. Come procedere nel secondo caso: 1. connettere l apposito cavo (fornito) alla presa posta sulla parte posteriore del dispositivo; 2. connettere la pinza a coccodrillo di colore rosso al polo positivo della fonte di alimentazione; 3. connettere la pinza a coccodrillo di colore nero al polo negativo della fonte di alimentazione. È consigliabile utilizzare una fonte di alimentazione stabilizzata per proteggere il caricabatterie dai picchi eccessivi di corrente elettrica che si potrebbero generare. ATTENZIONE! Non lasciare il caricabatterie collegato alla fonte di alimentazione quando non è in uso.

7 IL CA R I C A B AT T E R I E VI COLLEGAMENTO AL PACCO BATTERIA La procedura seguente illustra come collegare il caricabatterie al pacco batteria del modello tramite l apposito cavetto di ricarica: 1. inserire il cavo rosso nel foro del terminale identificato dal morsetto rosso; 2. inserire il cavo nero nel foro del terminale identificato dal morsetto nero. Questo tipo di collegamento permette una rapida sostituzione del connettore con uno di altro tipo, qualora fosse necessario. ATTENZIONE! Assicurarsi sempre che i due morsetti non vengano collegati direttamente tra loro, onde evitare che si verifichino cortocircuiti. CARICA LENTA MODALITÀ DI CARICA Il caricabatterie IntelliPeak Deluxe consente di utilizzare una corrente di carica lenta a 100 ma per eseguire il rodaggio di pacchi batteria nuovi oppure per ottenere il massimo della carica da pacchi batteria caricati in precedenza. Come procedere: Collegando il pacco batteria al dispositivo, il LED verde di carica lenta (Slow Charge) si accende a intermittenza, indicando che il processo è stato avviato automaticamente. Il processo di carica lenta è piuttosto lungo: ad esempio, per caricare un pacco batteria da mah sono necessarie circa quindici ore.

8 VII IL CA R I C A B AT T E R I E CARICA RAPIDA (RILEVAMENTO DEL PICCO) Il dispositivo IntelliPeak Deluxe è in grado di ricaricare rapidamente pacchi batteria, anche parzialmente scarichi, utilizzando una corrente ad alta intensità. Mediante un opportuno circuito elettronico, la carica viene poi automaticamente interrotta una volta raggiunta la capacità massima. Come procedere: 1. selezionare l intensità di corrente desiderata per la ricarica per mezzo del potenziometro di regolazione della corrente di carica (Peak Charge Amps); 2. collegare il pacco batteria al dispositivo; in questo modo verrà automaticamente determinato il numero di celle che compongono il pacco batteria e il LED verde relativo alla carica lenta (Slow Charge) comincerà a lampeggiare; 3. premere una volta il pulsante Mode Select per avviare la carica rapida; in questo modo il LED di colore rosso (Peak Charge) si accenderà e verrà emesso un beep per segnalare l avvio del processo di carica con rilevamento del picco. Quando il pacco batteria sarà prossimo alla carica massima il LED rosso comincerà a lampeggiare, seguito a breve distanza dal LED arancione di stato (Status); ogni singola accensione di quest ultimo LED rappresenta una diminuzione del voltaggio del pacco in carica per effetto della carica massima raggiunta. Quando la carica massima viene raggiunta, il caricabatterie commuta automaticamente la carica rapida in carica lenta (LED verde lampeggiante). ATTENZIONE! Non lasciare mai il caricabatterie incustodito durante il processo di carica rapida. Se il dispositivo o il pacco batteria dovessero surriscaldarsi, per evitare danni al caricabatterie o alle batterie stesse, disconnetterli immediatamente. Per le successive ricariche impostare poi intensità di corrente inferiori. Evitare di ricaricare pacchi batteria composti da 4 o 5 celle con correnti superiori ai 4,5 A, per evitare che il caricabatterie si surriscaldi. SCARICA Il processo di scarica serve a ridurre la carica di un pacco batteria, tipicamente per riportare la batteria alla condizione di piena efficienza o prima di riporre il pacco batteria per lunghi periodi. L IntelliPeak Deluxe è in grado di eseguire il processo di scarica sia a 10 A sia a 2 A. Come procedere: 1. selezionare l intensità di scarica mediante l interruttore posto sul retro del dispositivo. Il valore di 10 A può essere utilizzato per scaricare rapidamente un pacco batteria, ma è consigliabile solo per

9 IL CA R I C A B AT T E R I E VIII pacchi aventi capacità superiore a ma; il valore di 2 A, invece, fornisce una corrente di scarica meno intensa, che può essere usata con pacchi batteria aventi capacità inferiore a ma; 2. collegare il pacco batteria da scaricare alla presa frontale del caricabatterie e premere per due secondi il pulsante Mode Select: il dispositivo emetterà due beep e il LED giallo (Discharge) si accenderà, a indicare che il processo è in esecuzione. A processo terminato, il caricabatterie avvierà automaticamente la carica lenta (LED verde lampeggiante). L IntelliPeak Deluxe ha un valore di interruzione del processo di scarica fissato a 2,60 V.Tale valore non può essere regolato né variato; qualora, invece, si desiderasse interrompere il processo a un altro valore, è quindi necessario tenere sotto controllo lo stato di carica del pacco batteria per mezzo di un voltmetro esterno. Queste raccomandazioni vanno tenute presenti sia per quanto riguarda il processo di scarica semplice, sia all interno di un ciclo di scarica-carica. ATTENZIONE! Non scaricare con questo dispositivo celle di dimensioni inferiori alle Sub-C. La corrente di scarica dell IntelliPeak è troppo intensa per celle di formato stilo, mini stilo e micro stilo, anche in relazione al diametro dei cavi che vengono normalmente utilizzati per il loro confezionamento. CICLO SINGOLO DI SCARICA-CARICA Questa funzione serve per la manutenzione periodica dei pacchi batteria utilizzati normalmente. Come procedere: 1. selezionare l intensità della corrente per la ricarica rapida con il potenziometro Peak Charge Amps; 2. impostare l intensità della corrente per il processo di scarica, mediante l interruttore posto sul retro; 3. collegare il pacco batteria al dispositivo e premere due volte il pulsante Mode Select; il LED giallo (Discharge) si accenderà e il dispositivo emetterà tre beep. Una volta terminata la scarica, il ciclo proseguirà avviando la carica rapida con rilevamento del picco, il LED rosso (Peak Charge) si accenderà e il caricabatterie emetterà un singolo beep. In prossimità della carica completa, poi, il LED rosso comincerà a lampeggiare. A carica completa il caricabatterie avvierà automaticamente la carica lenta e il LED verde (Slow Charge) inizierà a lampeggiare. CICLO AUTOMATICO RIPETUTO La procedura di ripetizione automatica del ciclo di scarica-carica è molto utile per riportare alla condizione di piena efficienza un pacco batteria che non è stato utilizzato per un lungo periodo di tempo e per eseguire il rodaggio di un pacco batteria nuovo. Come procedere: 1. selezionare l intensità di carica desiderata mediante il potenziometro Peak Charge Amps; 2. impostare l intensità di scarica desiderata mediante l interruttore posto sul retro del caricabatterie; 3. premere per due volte il pulsante Mode Select, tenendolo premuto per due secondi. In questo modo il LED giallo (Discharge) si accenderà e il dispositivo emetterà quattro beep per indicare che il processo automatico di scarica è stato avviato.

10 IX IL CA R I C A B AT T E R I E A scarica avvenuta il caricabatterie avvierà automaticamente il processo di carica rapida con rilevamento del picco, il LED rosso (Peak Charge) si accenderà e verrà emesso un singolo beep. Quando il pacco batteria sarà prossimo alla carica massima, il LED rosso (Peak Charge) comincerà a lampeggiare, seguito a breve distanza dal LED arancione (Status); ogni singola accensione di quest ultimo LED rappresenta una diminuzione del voltaggio del pacco batteria in carica per effetto della carica massima raggiunta. Quando la carica massima verrà raggiunta, il caricabatterie ripeterà automaticamente l intero processo, cominciando nuovamente a scaricare il pacco. Per interrompere la ripetizione automatica del ciclo sarà necessario premere il pulsante Mode Select oppure disconnettere le batterie. Esecuzione del ciclo per scaricare le batterie allo scopo di riporle: 1. eseguire il numero di cicli desiderato; 2. premere il pulsante Mode Select fino a che il LED giallo (Discharge) non si accenderà, attivando il solo processo di scarica. Esecuzione del ciclo per passare alla carica rapida con rilevamento del picco: 1. attendere fino alla fine dell ultimo ciclo di scarica-carica deciso; 2. premere il pulsante Mode Select fino all accensione del LED rosso (Peak Charge). COLLEGAMENTO AL PACCO BATTERIA DELLA TRASMITTENTE L IntelliPeak Deluxe è in grado di caricare un pacco batteria della trasmittente da 9,6 V, composto cioè da 8 celle da 1,2 V ciascuna. Come procedere: 1. utilizzare l apposito cavo di carica (non fornito, ma facilmente reperibile in commercio). Per alimentare il caricabatterie è consigliabile servirsi di un trasformatore oppure di batteria con tensione compresa tra i 12 e i 15 V. ATTENZIONE! L inversione di polarità in questo collegamento può causare danni irreversibili al pacco batteria o alla trasmittente. Se la vostra trasmittente presenta un diodo nel circuito di ricarica questo protegge da un collegamento errato a polarità inversa, ma esclude la possibilità del processo di scarica. 2. tramite il potenziometro Peak Charge Amps selezionare il valore di 0,5 A per consentire al pacco di essere ricaricato mediante la tecnologia con rilevamento del picco. ATTENZIONE! Caricare le batterie a un intensità maggiore può danneggiare il pacco batteria stesso. Al fine di evitare che si surriscaldino, non lasciare per più di un ora batterie di capacità standard in carica lenta, dopo che queste abbiano subito un processo di carica rapida.

11 IL CA R I C A B AT T E R I E X SIGNIFICATO DELLO STATO DEI LED Condizione LED scarica LED carica LED carica LED di stato (giallo) rapida (rosso) lenta (verde) (arancio) Pacco Acceso batteria scollegato Carica : Acceso: normale lenta la tensione della batteria Lampeggia: è < 3V batteria connessa scorrettamente. Lampeggia: : alimenta- carica lenta zione insufficiente Carica Acceso: Acceso: rapida batteria in carica il voltaggio della batteria è in crescita Intermittenza: : batteria quasi il voltaggio della completamente batteria è in calo carica Scarica Acceso Acceso

12 GARANZIA LIMITATA 2 anni CONDIZIONI GENERALI DI GARANZIA PER IL CA R I CA BATTERIA IntelliPeak Deluxe 1. Il caricabatteria IntelliPeak Deluxe è garantito privo di difetti di fabbricazione occulti per un periodo di 24 mesi dalla data di conclusione dell opera (27/09/06). 2 a. Per usufruire della garanzia, il difetto dovrà essere denunciato entro 2 mesi dalla data in cui è stato scoperto e l apparato deve essere inviato al nostro domicilio (De A gostini Spa Via G. Da Ve rr a z a n o, NOVARA) in porto franco, nell imballo originale, con la spiegazione scritta dei difetti riscontrati. 2 b. Per usufruire della garanzia dovranno essere riportati nell imballo i propri riferimenti anagrafici completi di indirizzo del domicilio presso il quale si desidera riceve re l apparato sostitutivo. 3. Non rispondiamo di danni causati dal trasporto utilizzando imballo non originale. 4. La garanzia consiste nella sostituzione di tutto l ap p a r a t o. 5. La garanzia è limitata al valore commerciale dell apparato ed esclude qualunque altra obbligazione. Il costruttore / d i s t r i b u t o re non assume alcuna responsabilità per danni a cose o persone durante l utilizzo. 6. La garanzia decade nei seguenti casi: a. l apparato è stato manomesso o modificato dall acquirente o da altre persone estranee al nostro servizio tecnico; b. l apparato non è stato utilizzato in modo corretto e sono state riscontrate tracce di cattivo uso (per esempio ossidazione d ovuta all utilizzo in condizioni di eccesso d umidità, contatto con solventi o vernici o utilizzo di prodotti non adatti alla pulizia); c. l apparato è stato utilizzato con accessori non compatibili di altre marc h e ; d. l apparato è stato utilizzato in condizioni troppo gravo s e, non corrispondenti alle caratteristiche dell apparato stesso (temperatura eccessiva, vicinanza di fonti di calore ecc. ); e. nel caso di inversione di polarità in ingresso e uscita; f. nel caso di mancato rispetto delle condizioni 1 e 2. I n s e rto re d a z i o n a l e. Stampa DEAPRINTING - Novara L e d i t o re si riserva il diritto di modificare, per ragioni indipendenti dalla sua vo l o n t à, le caratteristiche dei componenti pre s e n t at i.

- AMG18. Manuale Utente. Descrizione dispositivo: empowered by

- AMG18. Manuale Utente. Descrizione dispositivo: empowered by - AMG18 empowered by Manuale Utente Complimenti per l acquisto di JumpsPower. Prima di utilizzare il Vs. nuovo strumento, vi invitiamo a leggere attentamente il Manuale di utilizzo che vi informerà delle

Dettagli

Premere debolmente il tasto Power per verificare il livello di batteria rimanente. Indicatore 1 (lampeggiante) 1 (fisso) 2 (fisso) 3 (fisso) 4 (fisso)

Premere debolmente il tasto Power per verificare il livello di batteria rimanente. Indicatore 1 (lampeggiante) 1 (fisso) 2 (fisso) 3 (fisso) 4 (fisso) Grazie per avere acquistato JumpsPower. Prima di utilizzare l apparecchio, si prega di leggere attentamente le istruzioni. Questo manuale vi informerà delle caratteristiche e delle modalità d uso di JumpsPower,

Dettagli

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA

ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA ALIMENTATORE 9000 CON AVVIATORE DELLA MACCHINA Manuale dell'utente 31889 Si prega di leggere questo manuale prima di utilizzare questo prodotto. La mancata osservanza di ciò potrebbe causare lesioni gravi.

Dettagli

sostituito da un rappresentante CTEK con

sostituito da un rappresentante CTEK con MANUALE CONGRATULAZIONI per l'acquisto di un nuovo caricabatterie professionale a tecnologia switch. Questo modello fa parte di una serie di caricabatterie professionali di CTEK SWEDEN AB ed è dotato della

Dettagli

Attenzione! Rischio di cortocircuiti! Non aprite mai l apparecchio se collegato alla rete 230V.

Attenzione! Rischio di cortocircuiti! Non aprite mai l apparecchio se collegato alla rete 230V. Informazioni importanti! Grazie per aver acquistato questo caricabatterie switching a quattro stadi. Leggete attentamente queste istruzioni prima di utilizzare l apparecchio. Conservate il manuale d uso

Dettagli

CARICATORE TEMPORIZZATO PER BATTERIA Ni-Cd

CARICATORE TEMPORIZZATO PER BATTERIA Ni-Cd presenta CARICATORE TEMPORIZZATO PER BATTERIA Ni-Cd Per altri progetti visita www.sebaseraelettronica.altervista.org AVVERTENZE Tutto il materiale presente in questa relazione ha scopo puramente illustrativo,

Dettagli

Manuale d uso Jump Starter

Manuale d uso Jump Starter Manuale d uso Jump Starter 1.Torcia LED di emergenza 2.Uscita 19V con indicatore LED 3.Uscita 16V con indicatore LED 4.Uscita 12V con indicatore LED 5.Uscite 12/16/19V 2A-3/5A 6.Indicatore LED capacità

Dettagli

- INFORMAZIONI SULLA GAMMA SCHUMACHER -

- INFORMAZIONI SULLA GAMMA SCHUMACHER - CARICABATTERIE : CARATTERISTICHE COMUNI A TUTTI I MODELLI Tutti i caricabatterie della gamma sono elettronici e gestiti da un microprocessore ( computer ) che regola la carica progressiva della batteria

Dettagli

MANUALE D'ISTRUZIONI BOOSTER PER BATTERIE CON ACCUMULATORE LITIO-POLIMERO 9000mAh

MANUALE D'ISTRUZIONI BOOSTER PER BATTERIE CON ACCUMULATORE LITIO-POLIMERO 9000mAh MANUALE D'ISTRUZIONI BOOSTER PER BATTERIE CON ACCUMULATORE LITIO-POLIMERO 9000mAh Codice articolo Megamotor: BC027 Leggete questo manuale d'istruzioni prima dell uso. Caricate il dispositivo per 24 ore

Dettagli

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA

Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico. Serie EPRC10-EC/PWM ITA Manuale di istruzioni del regolatore di carica per modulo fotovoltaico Serie EPRC10-EC/PWM ITA Serie EPRC10-EC/PWM 12V O 24V (RICONOSCIMENTO AUTOMATICO) EPRC10-EC è un regolatore di carica PWM che accetta

Dettagli

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W

AC Anywhere. Inverter. Manuale utente. F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W AC Anywhere Inverter (prodotto di classe II) Manuale utente F5C400u140W, F5C400u300W F5C400eb140W e F5C400eb300W Leggere attentamente le istruzioni riguardanti l installazione e l utilizzo prima di utilizzare

Dettagli

Manuale d uso. Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche

Manuale d uso. Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche Manuale d uso Regolatore di carica EP5 con crepuscolare Per abitazioni, baite, camper, caravan, barche ITALIANO IMPORTANTI INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA Questo manuale contiene importanti informazioni sulla

Dettagli

CAVO STARTER CON PINZA PER BATTERIA. Indicatore luminoso : Prmere i l interruttore d accensione per verificare la capacità esistente

CAVO STARTER CON PINZA PER BATTERIA. Indicatore luminoso : Prmere i l interruttore d accensione per verificare la capacità esistente CP-05 Grazie per aver scelto il ns. Jump Starter. Vi preghiamo di seguire le indicazioni che vengono fornite in questo manuale per la Vs. sicurezza e di leggere tutte le istruzioni in esso contenute A.

Dettagli

SOLAR-TEST Analizzatore per pannelli solari

SOLAR-TEST Analizzatore per pannelli solari INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI MyEVO DY8932

MANUALE DI ISTRUZIONI MyEVO DY8932 MANUALE DI ISTRUZIONI MyEVO DY8932 SPECIFICHE Apertura alare: 670 mm Lunghezza fusoliera: 1020 mm Carico alare: 47 g/dm 2 Peso in volo: 650 g Servocomandi: 9 g Batteria: 11.1V 2200 mah 15C Li-Po ESC: 40A

Dettagli

MANUALe CONGRATULAZIONI

MANUALe CONGRATULAZIONI MANUALE CONGRATULAZIONI per l'acquisto di un nuovo caricabatterie professionale a tecnologia switch. Questo modello fa parte di una serie di caricabatterie professionali di CTEK SWEDEN AB ed è dotato della

Dettagli

Manuale Istruzioni CaricaBatterie Automatico 12V 0,8/3,8A Modello: 4506070

Manuale Istruzioni CaricaBatterie Automatico 12V 0,8/3,8A Modello: 4506070 Manuale Istruzioni CaricaBatterie Automatico 12V 0,8/3,8A Modello: 4506070 IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE MANUALE E CONSERVARLO PER RIFERIMENTI FUTURI INDICE 1) ISTRUZIONI

Dettagli

Grazie per aver scelto un veicolo ecologico UIP S. Diventerà per te un insostituibile compagno di lavoro e di svago.

Grazie per aver scelto un veicolo ecologico UIP S. Diventerà per te un insostituibile compagno di lavoro e di svago. Grazie per aver scelto un veicolo ecologico UIP S. Diventerà per te un insostituibile compagno di lavoro e di svago. Leggi attentamente il presente libretto di uso e manutenzione e ti renderai conto che

Dettagli

DC IN 6V PAIR SIGNAL CHARGE R AUDIO IN L DC IN 6V PAIR R AUDIO IN L

DC IN 6V PAIR SIGNAL CHARGE R AUDIO IN L DC IN 6V PAIR R AUDIO IN L PAIR R AUDIO IN L DC IN 6V 1 SIGNAL CHARGE PAIR DC IN 6V R AUDIO IN L 2 A D C B IT HP500 Grazie per aver acquistato un prodotto Meliconi Il sistema di cuffie stereo digitale senza fili HP500 Meliconi,

Dettagli

Istruzioni per l uso CAMILLE BAUER METRAWATT METRAOHM 413 3-348-776-37 2/9.97. Ohmmetro per piccole resistenze

Istruzioni per l uso CAMILLE BAUER METRAWATT METRAOHM 413 3-348-776-37 2/9.97. Ohmmetro per piccole resistenze Istruzioni per l uso METRAOHM 413 Ohmmetro per piccole resistenze GOSSEN METRAWATT CAMILLE BAUER 3-348-776-37 2/9.97 V 8 6 5 4 20 200 PE-TEST 7 1 20 200 + /- METRAOHM 413 3 2 10 9 1 Tasto misura (accendere

Dettagli

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI

BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI BTSP1 VIVAVOCE BLUETOOTH PER CELLULARI 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo

Dettagli

Manuale d Uso della Centralina A Pulsanti e Led Spia

Manuale d Uso della Centralina A Pulsanti e Led Spia Manuale d Uso della Centralina A Pulsanti e Led Spia Mod. GANG-PSH-1.02 Rimor ArSilicii 1 Avvertenze Il materiale qui di seguito riportato è proprietà della società ArSilicii s.r.l. e non può essere riprodotto

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

e 4 Inverter DC/AC SOFT/START Modelli: Manuale Operativo Lafayette I 12-150/300/600W 12V I 24-150/300/600W 24V

e 4 Inverter DC/AC SOFT/START Modelli: Manuale Operativo Lafayette I 12-150/300/600W 12V I 24-150/300/600W 24V Lafayette Traduzione: Studio Tecnico Mauro Vicenza - www.studiotecnicomauro.it e-mail: studiotecnicomauro@tin.it Inverter DC/AC SOFT/START Modelli: I 12-150/300/600W 12V I 24-150/300/600W 24V e 4 Manuale

Dettagli

Simulatore per iniezioni intramuscolari

Simulatore per iniezioni intramuscolari P55 Simulatore per iniezioni intramuscolari Italiano Grazie di aver scelto questo prodotto 3B Scientific. Prima di mettere in funzione l apparecchio vi preghiamo di leggere con attenzione le istruzioni

Dettagli

POWER ROD 1365 GENERATORE art. 252

POWER ROD 1365 GENERATORE art. 252 CEBORA S.p.A. 1 POWER ROD 1365 GENERATORE art. 252 MANUALE DI SERVIZIO CEBORA S.p.A. 2 SOMMARIO 1 - INFORMAZIONI GENERALI... 3 1.1 - Introduzione... 3 1.2 - Filosofia generale d assistenza.... 3 1.3 -

Dettagli

Manuale d uso. Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO

Manuale d uso. Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO Manuale d uso Regolatore di carica EP SOLAR modello EPRC10-EC, per camper, caravan, barche, bus. ITALIANO CARATTERISTICHE Parametri regolati elettronicamente dal microcontroller Carica di tipo PWM con

Dettagli

BRAVO 15C REGOLATORE DI CARICA A MICROPROCESSORE PER MODULI FOTOVOLTAICI MANUALE D USO E DI INSTALLAZIONE PER IL SETTORE CIVILE

BRAVO 15C REGOLATORE DI CARICA A MICROPROCESSORE PER MODULI FOTOVOLTAICI MANUALE D USO E DI INSTALLAZIONE PER IL SETTORE CIVILE BRAVO 15C REGOLATORE DI CARICA A MICROPROCESSORE PER MODULI FOTOVOLTAICI >ITALIANO MANUALE D USO E DI INSTALLAZIONE PER IL SETTORE CIVILE TAU srl via E. Fermi, 43-36066 Sandrigo (VI) Italia - Tel ++390444750190

Dettagli

MANUALE. Premere più volte il pulsante MODE per combinare il programma con le opzioni di ricarica.

MANUALE. Premere più volte il pulsante MODE per combinare il programma con le opzioni di ricarica. MANUALE CONGRATULAZIONI per l'acquisto di un nuovo caricabatterie a tecnologia switch e strumento per il controllo della batteria professionale. Questo modello fa parte di una serie di caricabatterie professionali

Dettagli

ULTRAMAT 10 Economico caricabatterie, universale, rapido, computerizzato per celle al NiCD, NiMH, Li-Io e Li-Po

ULTRAMAT 10 Economico caricabatterie, universale, rapido, computerizzato per celle al NiCD, NiMH, Li-Io e Li-Po GRAUPNER GRAUPNER Art. n. 6410 ISTRUZIONI PER L USO ULTRAMAT 10 Economico caricabatterie, universale, rapido, computerizzato per celle al NiCD, NiMH, Li-Io e Li-Po G R A U P N E R GmbH & Co. KG D - 7 3

Dettagli

CARICABATTERIE Manuale delle istruzioni

CARICABATTERIE Manuale delle istruzioni CARICABATTERIE Manuale delle istruzioni PRIMA DI USARE IL CARICABATTERIE, LEGGERE ATTENTAMENTE TUTTE LE ISTRUZIONI CONTENUTE NEL PRESENTE MANUALE. CONSERVARE IL MANUALE IN UN POSTO SICURO PER FUTURE CONSULTAZIONI.

Dettagli

Centrale d allarme monozona Mod. EA-104

Centrale d allarme monozona Mod. EA-104 XON Electronics Manuale Utente EA104 Centrale d allarme monozona Mod. EA104! Attenzione prodotto alimentato a 220V prima di utilizzare, leggere attentamente il manuale e particolarmente le Avvertenze a

Dettagli

Power bank 10000 mah

Power bank 10000 mah Power bank 10000 mah Manuale 31883 I. Introduzione Questo prodotto è una power bank leggera, dotata di capacità elevata, piena di stile ed ecologica per la maggior parte dei dispositivi mobili e può essere

Dettagli

M2TECH EVO SUPPLY. Alimentatore a basso rumore a batteria con caricabatteria. MANUALe utente

M2TECH EVO SUPPLY. Alimentatore a basso rumore a batteria con caricabatteria. MANUALe utente M2TECH EVO SUPPLY MANUALe utente REV. PRC 1/2012 Attenzione! Cambiamenti o modifiche non autorizzate dal costruttore possono compromettere l aderenza ai regolamenti CE e rendere l apparecchio non più adatto

Dettagli

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W Tabella dei contenuti Garanzia Specifiche Protezione acqua e polvere Panoramica del prodotto Caricare la batteria Stato indicatori LED Accensione On/Off Pairing e connessione

Dettagli

RADIATORE AD OLIO 1500 Watt. mod. TMO711. manuale d uso

RADIATORE AD OLIO 1500 Watt. mod. TMO711. manuale d uso RADIATORE AD OLIO 1500 Watt mod. TMO711 manuale d uso European Standard Quality precauzioni & avvertenze L uso di apparecchi elettrici comporta il rispetto di alcune regole fondamentali per prevenire rischi

Dettagli

LE BATTERIE DA AVVIAMENTO

LE BATTERIE DA AVVIAMENTO LE BATTERIE DA AVVIAMENTO 1. Principio di funzionamento 1 Le batterie da avviamento comunemente usate su moto e scooter della gamma SYM sono batterie al piombo, il cui elemento base è la cella, costituita

Dettagli

Gruppi di continuità UPS Line Interactive. PC Star EA

Gruppi di continuità UPS Line Interactive. PC Star EA Gruppi di continuità UPS Line Interactive PC Star EA Modelli: 650VA ~ 1500VA MANUALE D USO Rev. 01-121009 Pagina 1 di 8 SOMMARIO Note sulla sicurezza... 1 Principi di funzionamento... 2 In modalità presenza

Dettagli

manuale congratulazioni RIcARIcA SPInA DI AlImEntAZIOnE* cavo DI REtE ctek comfort connect cavo DI RIcARIcA PROntA completamente

manuale congratulazioni RIcARIcA SPInA DI AlImEntAZIOnE* cavo DI REtE ctek comfort connect cavo DI RIcARIcA PROntA completamente 12V/0.8A MANUALE CONGRATULAZIONI per l'acquisto di un nuovo caricabatterie professionale a tecnologia switch. Questo modello fa parte di una serie di caricabatterie professionali di CTEK SWEDEN AB ed è

Dettagli

VL0612 / VL1212 CARICABATTERIE AUTOMATICO PER BATTERIE AL PIOMBO-ACIDO (6V / 12V)

VL0612 / VL1212 CARICABATTERIE AUTOMATICO PER BATTERIE AL PIOMBO-ACIDO (6V / 12V) VL0612 / VL1212 CARICABATTERIE AUTOMATICO PER BATTERIE AL PIOMBO-ACIDO (6V / 12V) 1. Introduzione A tutti i residenti nell Unione Europea Importanti informazioni ambientali relative a questo prodotto Questo

Dettagli

PowerMust 400/600/1000 di tipo Offline Gruppo di continuità

PowerMust 400/600/1000 di tipo Offline Gruppo di continuità MANUALE DELL UTENTE IT PowerMust 400/600/1000 di tipo Offline Gruppo di continuità 1 IMPORTANTI ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI Questo manuale contiene importanti istruzioni per

Dettagli

CICLO DI RICARICA. Tensione. Assorbimento. Impulso. Massa. Corrente. Tensione/Corrento. Durata

CICLO DI RICARICA. Tensione. Assorbimento. Impulso. Massa. Corrente. Tensione/Corrento. Durata INTRODUZIONE Il caricabatterie a modalità switch CTEK XS 800 è caratterizzato da manutenzione basata su impulsi e fa parte della serie di caricabatterie professionali prodotti da CTEK SWEDEN AB. Questi

Dettagli

UNIVERSAL MICRO UPS. 2 ore di autonomia in caso di black-out

UNIVERSAL MICRO UPS. 2 ore di autonomia in caso di black-out UNIVERSAL MICRO UPS In caso di Black-out elettrico permette di continuare a telefonare e navigare in Internet Alimenta un Modem/Router o Telefono Cordless/VoIP Totalmente automatico Ideale in casa, ufficio

Dettagli

Batteria avviamento LiFePO4

Batteria avviamento LiFePO4 Batteria avviamento LiFePO4 Modello 13-3 A (Codice LITH2,3Ah) MANUALE DI ISTRUZIONE, USO E MANUTENZIONE Revisione 1 del 01/10/2011 ATTENZIONE! Questo Manuale soggiace alle leggi internazionali sul copyright.

Dettagli

POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK

POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK POWER-MINI BATTERIA DI BACK-UP PORTATILE 2200MAH PORTABLE 2200MAH MINI POWER-BANK ISTRUZIONI OPERATIVE Funzionamento dell unità: Inserite il connettore USB nella presa USB di un PC o di un caricabatterie

Dettagli

Manuale Utente Leonardo Inverter 1500. Western Co. Leonardo Inverter

Manuale Utente Leonardo Inverter 1500. Western Co. Leonardo Inverter Western Co. Leonardo Inverter 1 Leonardo Inverter 1500 Inverter ad onda sinusoidale pura Potenza continua 1500W Potenza di picco 2250W per 10sec. Tensione di Output: 230V 50Hz Distorsione Armonica

Dettagli

GRAUPNER Art. n. 6414

GRAUPNER Art. n. 6414 GRAUPNER Art. n. 6414 ISTRUZIONI PER L USO ULTRAMAT 14 Caricabatterie universale, rapido, computerizzato per la carica, la scarica e la formattazione di celle NiCd / NiMH, Li-Io / Li-Po G R A U P N E R

Dettagli

MANUALE ABSORPTION, PRONTA ALL'USO ANALYSE DESULPHATION SOFT START BULK. L: 2000 mm PULSANTE MODE ALIMENTAZIONE* DEL SENSOR DE ZIONE ALIMENTA-

MANUALE ABSORPTION, PRONTA ALL'USO ANALYSE DESULPHATION SOFT START BULK. L: 2000 mm PULSANTE MODE ALIMENTAZIONE* DEL SENSOR DE ZIONE ALIMENTA- MODE NORMAL 24V/ MANUALE MXT 14 CONGRATULAZIONI per l'acquisto di un nuovo caricabatterie professionale a tecnologia switch. Questo modello fa parte di una serie di caricabatterie professionali di CTEK

Dettagli

BICI 2000 - Versione 1.9

BICI 2000 - Versione 1.9 Pagina 1/8 BICI 2000 - Versione 1.9 Il controllo BICI 2000 nasce per il pilotaggio di piccoli motori a magnete permanente in alta frequenza per veicoli unidirezionali alimentati da batteria. La sua applicazione

Dettagli

0554 8801 Caricatore rapido per batteria ricaricabile Testo 0515 1010 e 0515 1011. Istruzioni per l'uso

0554 8801 Caricatore rapido per batteria ricaricabile Testo 0515 1010 e 0515 1011. Istruzioni per l'uso 0554 8801 Caricatore rapido per batteria ricaricabile Testo 0515 1010 e 0515 1011 Istruzioni per l'uso 2 1 Sicurezza e ambiente 1 Sicurezza e ambiente 1.1. In questo manuale Utilizzo > Leggere attentamente

Dettagli

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de Centralina Compatta 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che info@psg-online.de www.psg-online.de Manuale d istruzioni Messa in funzione Il regolatore viene fornito con le impostazioni standard pronto

Dettagli

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A

Avviatore d emergenza 12-24 Volts 4500-2250 A 443 00 49960 443 00 49961 443 00 49366 443 00 49630 443 00 49963 443 00 49964 443 00 49965 976-12 V 2250 A AVVIATORE 976 C-CARICATORE AUTOM. 220V/RICAMBIO 918 BATT-BATTERIA 12 V 2250 A/RICAMBIO 955 CAVO

Dettagli

MISURATORE DIGITALE MODELLO M890G

MISURATORE DIGITALE MODELLO M890G MISURATORE DIGITALE MODELLO M890G MANUALE D ISTRUZIONE I II INTRODUZIONE Il misuratore digitale M890G può essere usato per misurare tensioni e corrente DC, tensioni e corrente AC, resistenza, capacità,

Dettagli

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future.

TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO. Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. TERMOMETRO DIGITALE MODELLO TE01B MANUALE D USO Leggere attentamente le istruzioni prima dell utilizzo o conservarle per consultazioni future. ATTENZIONE: Utilizzare il prodotto solo per l uso al quale

Dettagli

LA GUIDA DEL BUON UTILIZZO

LA GUIDA DEL BUON UTILIZZO LA GUIDA DEL BUON UTILIZZO LA GUIDA DEL BUON UTILIZZO Per ottenere una buona resa generale delle prestazioni dello scooter elettrico si raccomanda di consultare il manuale in dotazione e di seguire attentamente

Dettagli

difetti imprevisti. Non lasciare mai periodi prolungati. immediatamente un medico. indica la presenza di un difetto nel

difetti imprevisti. Non lasciare mai periodi prolungati. immediatamente un medico. indica la presenza di un difetto nel MANUALE CONGRATULAZIONI per l'acquisto di un nuovo caricabatterie professionale a tecnologia switch. Questo modello fa parte di una serie di caricabatterie professionali di CTEK SWEDEN AB ed è dotato della

Dettagli

GUIDA RAPIDA MICRO CAMERA CON FUNZIONE WEB CAM REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD

GUIDA RAPIDA MICRO CAMERA CON FUNZIONE WEB CAM REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD GUIDA RAPIDA MICRO CAMERA CON FUNZIONE WEB CAM REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD 9240001 Leggere attentamente il presente manuale e conservarlo per eventuali riferimenti futuri. Indice dei contenuti 1. Contenuto

Dettagli

CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W

CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W CUFFIA SENZA FILI MANUALE UTENTE M-HPB20.B M-HPB20.R M-HPB20.W IT Tabella dei contenuti Garanzia Informazioni sulla sicurezza Specifiche Panoramica del prodotto Caricare la batteria Accensione e spegnimento

Dettagli

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA MANUALE UTENTE REGDUO10A REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA 12/24V-10 A (cod. REGDUO10A) La ringraziamo per aver acquistato questo regolatore di carica per applicazioni fotovoltaiche. Prima di utilizzare

Dettagli

Lampada frontale Keeler K-L.E.D.

Lampada frontale Keeler K-L.E.D. Lampada frontale Keeler K-L.E.D. Istruzioni per l uso Introduzione Vi ringraziamo di aver acquistato la lampada frontale Keeler K-L.E.D. Questo prodotto è stato progettato e fabbricato in modo da assicurare

Dettagli

AVVERTENZE PRELIMINARI MAI

AVVERTENZE PRELIMINARI MAI Consigli sulla gestione delle batterie utilizzando il vostro caricabatterie EQUILIBRIUM Primi passi La primissima cosa da fare per caricare, scaricare o maneggiare è capire esattamente il tipo di batteria

Dettagli

Centralina digitale Multimap k21. Motori Piaggio Manuale d'uso e installazione

Centralina digitale Multimap k21. Motori Piaggio Manuale d'uso e installazione Centralina digitale Multimap k21 Motori Piaggio Manuale d'uso e installazione Pagina 2 Attenzione: prodotto destinato alle competizioni, ne è vietato l' uso su strada pubblica. La creazione o la scelta

Dettagli

Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione

Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione WWW.FUHR.DE Modulo di ricezione radio NBFP490 con telecomando master Istruzioni di montaggio, uso e manutenzione Le presenti istruzioni dovranno essere trasmesse dall addetto al montaggio all utente MBW24-IT/11.14-8

Dettagli

< Apparecchiatura di controllo di fiamma > RIVELAZIONE FIAMMA BI ELETTRODO. SAITEK srl

< Apparecchiatura di controllo di fiamma > RIVELAZIONE FIAMMA BI ELETTRODO. SAITEK srl Serie CF3q < Apparecchiatura di controllo di fiamma > SAITEK srl www.saitek.it info@saitek.it Casalgrande (RE) ITALY Tel. +39 0522 848211 Fax +39 0522 849070 CONTROLLO DI FIAMMA SERIE C F 3 Q pag. 1 di

Dettagli

Gruppo di alimentazione ALSCC276V42C. Manuale di installazione

Gruppo di alimentazione ALSCC276V42C. Manuale di installazione Gruppo di alimentazione ALSCC276V42C Manuale di installazione PAGINA 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il gruppo di alimentazione ALSCC276V42C è stato progettato in conformità alla normativa EN 54-4 ed. 1999.

Dettagli

5. ALIMENTAZIONE e BATTERIE

5. ALIMENTAZIONE e BATTERIE ExiTV 5. ALIMENTAZIONE e BATTERIE ALIMENTATORI E CARICABATTERIE Alimentatore switching stabilizzato 3-12 Volt 600 ma Ingresso: 100 / 230 Vac Connettori: 5x2,1 / 5,5x2,5 / 3,5x1,35 / 4x1,7 / 2,35x0,75

Dettagli

PAD-267. Pinza amperometrica digitale. Manuale d uso

PAD-267. Pinza amperometrica digitale. Manuale d uso INFORMAZIONE AGLI UTENTI ai sensi dell art. 13 del decreto legislativo 25 luglio 2005, n. 15 Attuazione delle Direttive 2002/95/ CE, 2002/96/CE e 2003/108/CE, relative alla riduzione dell uso di sostanze

Dettagli

HQ-CHARGER81 CARICABATTERIE UNIVERSALE SUPERVELOCE HQ PER AAA/AA/C/D/9

HQ-CHARGER81 CARICABATTERIE UNIVERSALE SUPERVELOCE HQ PER AAA/AA/C/D/9 ITALIANO MANUALE PER L'UTENTE HQ-CHARGER81 CARICABATTERIE UNIVERSALE SUPERVELOCE HQ PER AAA/AA/C/D/9 PRIMA DI EFFETTUARE LA RICARICA, LEGGERE LE ISTRUZIONI Manuale del proprietario Leggere attentamente

Dettagli

testo 316-2 Rilevatore di perdite di gas Manuale d istruzioni

testo 316-2 Rilevatore di perdite di gas Manuale d istruzioni testo 316-2 Rilevatore di perde di gas Manuale d istruzioni 2 Sicurezza e ambiente Sicurezza e ambiente A proposo di questo documento Si prega di leggere attentamente questa documentazione per familiarizzare

Dettagli

BEGHELLI TELEALLARMEVITA ISTRUZIONI PER L USO L E L INSTALLAZIONE AVVERTENZE ORE A SINTESI VOCALE, PER L'INVIO TELEFONICO DI UN MESSAGGIO DI SOCCORSO

BEGHELLI TELEALLARMEVITA ISTRUZIONI PER L USO L E L INSTALLAZIONE AVVERTENZE ORE A SINTESI VOCALE, PER L'INVIO TELEFONICO DI UN MESSAGGIO DI SOCCORSO AVVERTENZE - Questo apparecchio dovrà essere destinato solo all uso per il quale è stato costruito. Ogni altro uso è da considerarsi improprio e quindi pericoloso. Il costruttore non può essere considerato

Dettagli

MANUALE DI UTILIZZO BICICLETTA ELETTRICA A PEDALATA ASSISTITA. modello. Storm

MANUALE DI UTILIZZO BICICLETTA ELETTRICA A PEDALATA ASSISTITA. modello. Storm MANUALE DI UTILIZZO BICICLETTA ELETTRICA A PEDALATA ASSISTITA modello Storm STORM AVVERTENZE...1 1 I CONTROLLI DA ESEGUIRE PRIMA DELL USO......1 2. DATI PRODOTTO...1 PRESTAZIONI DI FABBRICA...1 IMMAGINE

Dettagli

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0

Microtech Srl. GPS TRACKER v3.0 Microtech Srl GPS TRACKER v3.0 Manuale d Uso Rev1-1 - Indice: Descrizione pag. 3 Caratteristiche. pag. 3 Accensione/Spegnimento.. pag. 4 Funzionamento pag. 4 Segnalazione di errore pag. 4 Segnalazione

Dettagli

Manuale d uso. Pag. 1. Sentinel è un prodotto importato da Skynet Italia srl www.skynetitalia.net INFORMAZIONI AGLI UTENTI

Manuale d uso. Pag. 1. Sentinel è un prodotto importato da Skynet Italia srl www.skynetitalia.net INFORMAZIONI AGLI UTENTI Manuale d uso Grazie per aver scelto il Sentinel, il sistema definitivo per la protezione della vostra casa o della vostra attività. Prima dell uso vi invitiamo a leggere attentamente le istruzioni INFORMAZIONI

Dettagli

TORCIA RICARICABILE 19 LED MANUALE DI ISTRUZIONI

TORCIA RICARICABILE 19 LED MANUALE DI ISTRUZIONI TORCIA RICARICABILE 19 LED MANUALE DI ISTRUZIONI AVVERTENZE GENERALI - Non utilizzare l apparecchio per scopi diversi da quelli indicati. Il costruttore non può essere considerato responsabile, per eventuali

Dettagli

UPS ON LINE A DOPPIA CONVERSIONE TOWER DA 1 A 3 KVA EBK VISION

UPS ON LINE A DOPPIA CONVERSIONE TOWER DA 1 A 3 KVA EBK VISION UPS ON LINE A DOPPIA CONVERSIONE TOWER DA 1 A 3 KVA EBK VISION INDEX Pag. Introduzione 3 Sicurezza 4 Installazione 5 Funzionamento 9 Indicazioni di funzionamento 14 Specifiche tecniche 16 INTRODUZIONE

Dettagli

Istruzioni per l'uso ed installazione SFB6

Istruzioni per l'uso ed installazione SFB6 Istruzioni per l'uso ed installazione SFB6 Il carica batteria SFB6 è un unità di carica/scarica a microprocessore ad alta performance per batterie NiCd/NiMH/Li- Po/LiIo/LiFe/Pb. Possiede una sezione in

Dettagli

AURICOLARI BLUETOOTH LISTEN2YOUR ART

AURICOLARI BLUETOOTH LISTEN2YOUR ART Manuale d uso AURICOLARI BLUETOOTH LISTEN2YOUR ART Gentile cliente, grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Per assicurare al prodotto la migliore efficienza e sicurezza, leggete attentamente questo

Dettagli

Interfaccia remotizzatore GSM - RF antifurto - da guida DIN

Interfaccia remotizzatore GSM - RF antifurto - da guida DIN Interfaccia remotizzatore GSM - RF antifurto - da guida DIN GW 90 823 A 1 2 3 4 RF 5 1 Pulsante di programmazione 2 Morsetto ponticello programmazione 3 LED presenza alimentazione 4 LED di programmazione

Dettagli

MANUALE COMPLETAMENTE CARICA PRONTA ALL'USO IT 35 MXS 5.0 CHECK BY. SPINA di ALIMENTAZIONE* CAVO di RETE. H05RN-F Gomma CTEK COMFORT CONNECT

MANUALE COMPLETAMENTE CARICA PRONTA ALL'USO IT 35 MXS 5.0 CHECK BY. SPINA di ALIMENTAZIONE* CAVO di RETE. H05RN-F Gomma CTEK COMFORT CONNECT MODE VOLTAGE CHECK PROGRAM BATTERY START POWER ALTERNATOR MXS 5.0 CHECK BY MANUALE CONGRATULAZIONI per l'acquisto di un nuovo caricabatterie a tecnologia switch e strumento per il controllo della batteria

Dettagli

Manuale FlashLED Li-Ion. Manuale FlashLED Li-Ion Informazioni di base. Impressum: GIFAS-ELECTRIC GmbH CH-9424 Rheineck www.gifas.

Manuale FlashLED Li-Ion. Manuale FlashLED Li-Ion Informazioni di base. Impressum: GIFAS-ELECTRIC GmbH CH-9424 Rheineck www.gifas. Manuale FlashLED Li-Ion Impressum: GIFAS-ELECTRIC GmbH CH-9424 Rheineck www.gifas.it Salvo modifiche tecniche o errori. Questo manuale è proprietà della GIFAS-ELECTRIC S.r.l. e non può essere, né parzialmente

Dettagli

Periscopio QuickView Telecamera Zoom per l ispezione delle infrastrutture. Manuale d uso

Periscopio QuickView Telecamera Zoom per l ispezione delle infrastrutture. Manuale d uso Periscopio QuickView Telecamera Zoom per l ispezione delle infrastrutture Manuale d uso IMPOSTAZIONE Testa della telecamera Il cavo della telecamera deve essere collegato prima dell utilizzo: 1) Fate passare

Dettagli

dim ELETTRO ASPIRATO 22

dim ELETTRO ASPIRATO 22 TRAINING DI FORMAZIONE PER TECNICI SPECIALIZZATI dim ELETTRO ASPIRATO 22 Solve problems chart INDICE Cap. 1 IL FOCOLARE N FUNZIONA. Pag. 3 Cap. 2 IL FOCOLARE È RUMOROSO. Pag. 7 Cap. 3 IL FOCOLARE È STATO

Dettagli

POWER BANK CON TORCIA LED. Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED. mah

POWER BANK CON TORCIA LED. Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED. mah POWER BANK Batteria di Emergenza Slim con Torcia LED mah 2800 CON TORCIA LED Batteria Supplementare Universale per ricaricare tutti i dispositivi portatili di utlima generazione Manuale d uso SPE006-MCAL

Dettagli

POLIFEMO LIGHT Manuale di Riferimento Release 2.0

POLIFEMO LIGHT Manuale di Riferimento Release 2.0 POLIFEMO LIGHT Manuale di Riferimento Release 2.0 Microgate s.r.l. Via Stradivari, 4 Stradivaristr. 39100 BOLZANO - BOZEN ITALY Pagina 2 di 8 1. INDICE 1. INDICE...2 2. PRESENTAZIONE...3 3. POLIFEMO-LIGHT...4

Dettagli

LOCALIZZATORE SATELLITARE PER FLEET MANAGEMENT E SVR (STOLEN VEHICLE RECOVERY)

LOCALIZZATORE SATELLITARE PER FLEET MANAGEMENT E SVR (STOLEN VEHICLE RECOVERY) LOCALIZZATORE SATELLITARE PER FLEET MANAGEMENT E SVR (STOLEN VEHICLE RECOVERY) MANUALE DI INSTALLAZIONE ED USO INDICE DEGLI ARGOMENTI 1 Descrizione dei sottosistemi 2 Caratteristiche tecniche 3 Posizionamenti

Dettagli

Gruppo di continuità UPS. Kin Star 850 MANUALE D USO

Gruppo di continuità UPS. Kin Star 850 MANUALE D USO Gruppo di continuità UPS Kin Star 850 MANUALE D USO 2 SOMMARIO 1. NOTE SULLA SICUREZZA... 4 Smaltimento del prodotto e del suo imballo... 4 2. CARATTERISTICHE PRINCIPALI... 5 2.1 Funzionamento automatico...

Dettagli

Istruzioni per I uso

Istruzioni per I uso 7800 Caricabatterie Universale Istruzioni per I uso 2 1 3 5 4 6 Cavo 3-in-1 7 8 9 1. Interruttore accensione (accendere su ON/spegnere su OFF) 2. Luci LED che indicano la ricarica 3. Connettore con entrata

Dettagli

Serie IST1. Line Interactive 350-500-650-800-1000-1500 VA. Manuale D'uso CONSERVARE QUESTO MANUALE

Serie IST1. Line Interactive 350-500-650-800-1000-1500 VA. Manuale D'uso CONSERVARE QUESTO MANUALE Serie IST1 Line Interactive 350-500-650-800-1000-1500 VA Manuale D'uso CONSERVARE QUESTO MANUALE Questo manuale contiene importanti istruzioni che dovrebbero essere seguite durante l'installazione, operazione,

Dettagli

D28. tue mani. jump starter. Jump energy. X5 8.000 mah D28. 8.000 mah. 13.600 mah. Specifiche tecniche. Specifiche tecniche

D28. tue mani. jump starter. Jump energy. X5 8.000 mah D28. 8.000 mah. 13.600 mah. Specifiche tecniche. Specifiche tecniche ACCESSORI ELETTRICI il potere nelle Jump energy tue mani STARTER DI EMERGENZA PER AUTO E MOTO + POWER BANK Jump Starter 8.000 mah 13.600 mah MODEL X5 8.000 mah schermo lcd connettore jump starter USB 5V/1A

Dettagli

DISEGNO E DATI TECNICI SOGGETTI A MODIFICHE SENZA PREAVVISO

DISEGNO E DATI TECNICI SOGGETTI A MODIFICHE SENZA PREAVVISO Libretto d istruzioni CLEVER CONTROL & DISPLAY Made in Italy Cod. 31/03/05 DISEGNO E DATI TECNICI SOGGETTI A MODIFICHE SENZA PREAVVISO AVVERTENZE Prima di usare il prodotto leggere attentamente queste

Dettagli

MyDiagnostick 1001R - Manuale Dispositivo UI0003-003 DEFINITIVO Revision 1. MyDiagnostick 1001R. Manuale Dispositivo. Page 1 of 10

MyDiagnostick 1001R - Manuale Dispositivo UI0003-003 DEFINITIVO Revision 1. MyDiagnostick 1001R. Manuale Dispositivo. Page 1 of 10 MyDiagnostick 1001R Manuale Dispositivo Page 1 of 10 INDICE 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Uso previsto... 3 1.2 Software... 3 1.3 Informazioni regolamentari... 3 1.4 Avvertenze... 3 2 CONFEZIONE... 4 2.1 Simboli

Dettagli

BROADWAY2 LAMPADA PORTATILE RICARICABILE FLUORESCENTE ART. 380

BROADWAY2 LAMPADA PORTATILE RICARICABILE FLUORESCENTE ART. 380 BROADWAY2 LAMPADA PORTATILE RICARICABILE FLUORESCENTE ART. 380 380 EN 60598- EN 60598-2-8 F Campana trasparente sostituibile 2006/95/CE 2002/95/CE 2004/08/CE Gancio orientabile a scomparsa Tubo fluorescente

Dettagli

Gruppo di alimentazione ALSCB138V24 Manuale d installazione

Gruppo di alimentazione ALSCB138V24 Manuale d installazione Gruppo di alimentazione ALSCB138V24 Manuale d installazione 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il gruppo di alimentazione ALSCB138V24 è stato progettato per risultare idoneo all impiego con tutti i tipi di apparecchiature,

Dettagli

PowerMust Office Gruppo di continuità

PowerMust Office Gruppo di continuità MANUALE DELL UTENTE IT PowerMust Office Gruppo di continuità IMPORTANTI ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA CONSERVARE QUESTE ISTRUZIONI Questo manuale contiene importanti istruzioni per l installazione e la manutenzione

Dettagli

GUIDA RAPIDA. NOTES DIGITALE DOPPIA FUNZIONE AUTO DV 640 x 480 / VIDEO NOTES 320 x 240 REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD Monitor LCD TFT 2,5

GUIDA RAPIDA. NOTES DIGITALE DOPPIA FUNZIONE AUTO DV 640 x 480 / VIDEO NOTES 320 x 240 REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD Monitor LCD TFT 2,5 GUIDA RAPIDA NOTES DIGITALE DOPPIA FUNZIONE AUTO DV 640 x 480 / VIDEO NOTES 320 x 240 REGISTRA SU MEMORIE MICRO SD Monitor LCD TFT 2,5 9240003 Leggere attentamente il presente manuale e conservarlo per

Dettagli

SIMBOLI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA

SIMBOLI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA SIMBOLI IMPORTANTI PER LA SICUREZZA Simbolo usato ad indicare nell apparato ci sono dei terminali pericolosi per la vita delle persone, anche durante le normali condizioni di funzionamento, che possono

Dettagli

BLOCCA ASTE ELETTRONICO ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE 49.130... AD APPLICARE 49.120... PER PORTE BLINDATE

BLOCCA ASTE ELETTRONICO ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE 49.130... AD APPLICARE 49.120... PER PORTE BLINDATE BLOCCA ASTE ELETTRONICO ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE, USO E MANUTENZIONE 49.130... AD APPLICARE 49.120... PER PORTE BLINDATE 1 - AVVERTENZE Mottura Serrature di Sicurezza S.p.A. ringrazia per la fiducia

Dettagli

Apparato per la misurazione della Velocità di Detonazione. Mod. PG080A

Apparato per la misurazione della Velocità di Detonazione. Mod. PG080A Positive Going S.a.s. Sistemi Elettronici & Data Processing Via Tinetto, 17/23 19126 LA SPEZIA (ITALY) P.I. / C.F. 01152840110 Tel./Fax +39 0187 509550 Contatto Skype: positivegoing Web: http://www.positivegoing.it

Dettagli

CALDUS. Heating Pad. Manuale di istruzioni MACOM. Art. 909

CALDUS. Heating Pad. Manuale di istruzioni MACOM. Art. 909 CALDUS Heating Pad Manuale di istruzioni MACOM Art. 909 Prima di utilizzare questo apparecchio leggere attentamente questo manuale, in particolare le avvertenze sulla sicurezza, e conservarlo per consultazioni

Dettagli

Indice. SISTEL s.r.l.

Indice. SISTEL s.r.l. Indice INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA E SULLE NORME VIGENTI... 3 NORME DI SICUREZZA...3 CONFORMITÀ CEE... 3 SMALTIMENTO E RICICLAGGIO... 3 Smaltimento degli apparecchi di scarto in conformità con le esigenze

Dettagli