Listino prezzi 2014 N. 18 valido dal

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Listino prezzi 2014 N. 18 valido dal 1.1.2014"

Transcript

1 ARCHITECTURAL DIGEST. TUTTO IL MEGLIO DEL DESIGN D INTERNI, DELLO STILE, DELL ARTE E DELL ARCHITETTURA Listino prezzi 2014 N. 18 valido dal INDICE Profilo della rivista 3 Informazioni sulla casa editrice 4 Prezzi base e sconti 5 Prezzi delle inserzioni e formati 6-7 Calendario 8 Informazioni tecniche / lavorazione 9 Promozioni 10 Ad-Specials Profilo lettori 13 AD Choice 14 AD Orologi & Gioielli 15 AD Online 16 Contatti 17

2 IL MONDO DI AD La rivista AD (anche come e-paper) AD Social Media: Facebook, Instagram AD Choice AD Uhren & Juwelen AD Bad Special AD Küchen Special AD-magazin.de AD International (in 9 paesi del mondo) AD Mobile: AD Essence App Listino prezzi N. 18 valido dal

3 3 PROFILO DELLA RIVISTA AD ARCHITECTURAL DIGEST. TUTTO IL MEGLIO DEL DESIGN D INTERNI, DELLO STILE, DELL ARTE E DELL ARCHITETTURA Vivere con stile! AD ARCHITECTURAL DIGEST è la rivista premium con il meglio del design d interni, dello stile, dell arte e dell architettura. Ogni edizione affascina i lettori grazie alla sua qualità e originalità, offrendo ai lettori servizi fotografici di gran pregio e articoli accurati e dettagliati. AD si occupa di una vasta gamma di argomenti, tutti legati allo stile moderno: Architettura di alta classe, interni lussuosi, soluzioni intelligenti per gli interni. Che si tratti delle rubriche design, arredamento, arte, orologi, gioielli, macchine, yacht oppure viaggi: AD informa, consiglia e intrattiene i lettori più esigenti. Segnalare le cose più belle e importanti, appassionare i lettori e le lettrici alla qualità e all innovazione e coinvolgerli con il fascino e la competenza dei suoi servizi: è questa l idea del lusso che sta alla base di AD, una rivista che si rivolge direttamente agli amanti dello stile moderno. AD non è soltanto una guida per amatori, ma anche per tutti i professionisti della creatività: architetti e arredatori, designer e artisti, galleristi e responsabili del settore culturale, nonché produttori e venditori. AD ARCHITECTURAL DIGEST è presente sui mercati di tutto il mondo e si avvale della collaborazione di fotografi e stilisti di fama internazionale. Ha accesso esclusivo ai migliori progetti e ai più noti artisti e architetti. Un elemento accomuna tutto ciò che AD presenta: la creatività nella sua massima espressione.

4 4 INFORMAZIONI SULLA CASA EDITRICE Casa editrice: Indirizzo della sede: Condé Nast Verlag GmbH Karlstraße 23 D Muenchen Publisher: Director Digital: Susanne Förg-Randazzo Nelly Kennedy Indirizzo per spedizioni postali: Telefono: Telefax: Internet: Postfach D Muenchen +49 (0) (0) Advertising Director: Sales Director Print: Sales Director Digital: Andrea Latten Natalie Becker Katarina Ereš Tel. +49 (0) Tel. +49 (0) Tel. +49 (0) Pubblicazione: Prezzo: Tiratura venduta: Condizioni di pagamento: Conto bancario: 10 volte all anno 7, copie (Trimestre II/2013) 30 giorni data fattura netto, 10 giorni data fattura 2% di sconto HypoVereinsbank, Muenchen c/c no , cod. bancario IBAN: DE SWIFT/BIC: HYVEDEMM Advertising Department: Advertising Service Manager: Advertising Service: Director Creative Solutions: Director Marketing: Ulrike Goehler Sabrina Gerhardt Katrin Schubert Angela Baier Andrea Diener-Waasmann Stefanie Hasner Ingrid Hedley Tel. +49 (0) Tel. +49 (0) Tel. +49 (0) Tel. +49 (0) Tel. +49 (0) Fax +49 (0) Tel. +49 (0) Tel. +49 (0) Condizioni generali: Tutti gli ordini per le inserzioni devono essere effettuati esclusivamente conformemente alle condizioni generali di contratto della casa editrice. Queste le potrete trovare in internet sotto: Photo Cover: Stephan Julliard, François Dischinger, Wolfgang Stahr, Ragnar, Demeil + Wittmer, Frank Herfort

5 5 PREZZI BASE E SCONTI Prezzi delle inserzioni: Pagine al vivo o in gabbia : Posizionament speciali e fissi: 1/1 pagina ,- Nessun costo aggiuntivo. Pagine di copertina L assegnazione della II e IV pagina di copertina avviene esclusivamente con la prenotazione di minimo 4 ulteriori pagine nel giro di 12 mesi (solo dopo accordi presi con la casa editrice). La II pagina di copertina viene offerta esclusivamente come pagina doppia insieme alla pagina 3. La casa editrice si riserva la possibilità di disdire la prenotazione delle pagine di copertina nel caso esistesse una prenotazione di Cover-Gate-Fold. Sconti: AD Guide / Negozi / Gallerie / Fiere: Sconto quantità 3-5 pagine 6-8 pagine 9-12 pagine da 13 pagine Per annunci economici nello spazio Classified esiste un listino prezzi specifico. Contatto: Jeff Künne Tel. +49 (0) Fax +49 (0) ,0% 10,0% 15,0% 17,5% Posizionamenti fissi / posizionamenti preferenziali Le prenotazioni effettuate anticipatamente devono essere confermate entro un periodo di tempo fissato per iscritto. Qualora non ci si attenga a tale periodo di tempo prefissato, la prenotazione decade automaticamente. I posizionamenti prenotati necessitano di una conferma scritta della casa editrice. Advertising Service: Andrea Diener-Waasmann Tel. +49 (0) Fax +49 (0)

6 6 PREZZI DELLE INSERZIONI E FORMATI Per ulteriori informazioni su prezzi e scadenze, consultare anche i dati Excel sul sito oppure i dati in formato PDF sul sito Grandezza delle pagine Formato in gabbia Formato al vivo* Prezzi delle inserzioni 4 colori / b/n (secondo scala) Base Altezza Base Altezza mm mm mm mm 2/ ,- **(per pagina 190 x 252 mm) **(per pagina 213 x 277 mm) 1/ ,- 1/2 verticale ,- orizzontale /3 verticale ,- Posizionamenti preferenziali *** Cover-Gate-Fold (4 pagine) E ,- (più costi tecnici di E 9.900,-) Opening Spread 2. pagina di copertina e pagina 3 E ,- Pagina di copertina 3. pagina di copertina E ,- 4. pagina di copertina E ,- 1. campagna (pagina doppia) E ,- 2. campagna (pagina doppia) E ,- 3. campagna (pagina doppia) E ,- 4. campagna (pagina doppia) E ,- 1/1 pagina di fronte all indice E ,- 1/1 pagina di fronte all editorial E ,- 1. 2/1 pagina di un settore specifico E ,- 1. 1/1 pagina di un settore specifico E ,- Tutti i prezzi in Germania si intendono al netto di IVA. * Formato al vivo: devono essere calcolati 3 mm per lato per il refilo, rifilatura in testa 4 mm. Distanza minima di 5 mm dal bordo di taglio e di 10 mm dal bordo di piegatura per i testi e le foto principali. Gli esempi non sono determinati per il posizionamento. Non vi è alcun sovrapprezzo per il formato al vivo. ** Se, nel caso di pagine doppie, il testo o importanti elementi fotografici passano per il margine di cucitura, i dati devono disporre al centro di un raddoppiamento di 4 mm per lato, oppure di 5 mm per lato quando si tratta dell opening spread. Consegna su due pagine singole in formato PDFs (= 2 file)! Questo refilo deve essere incluso nel formato finale della pagina doppia. *** Le presenti condizioni hanno validità in caso di accordo esplicito inerente al rispettivo posizionamento preferenziale.

7 7 FORMATI DELLE INSERZIONI * Pagina doppia in gabbia con stampa al vivo 406 x 252 mm, per pagina 190 x 252 mm * Pagina doppia al vivo 426 x 277 mm, per pagina 213 x 277 mm 1/1 pagina 213 x 277 mm 1/2 verticale 102 x 277 mm 1/2 orizzontale 213 x 138 mm 1/3 verticale 70 x 277 mm Per formati al vivo devono essere calcolati 3 mm per lato per il refilo, rifilatura in testa 4 mm. Gli esempi non sono determinati per il posizionamento. Distanza minima di 5 mm dal bordo di taglio e di 10 mm dal bordo di piegatura per i testi e le foto principali. * Se, nel caso di pagine doppie, il testo o importanti elementi fotografici passano per il margine di cucitura, i dati devono disporre al centro di un raddoppiamento di 4 mm per lato, oppure di 5 mm per lato quando si tratta dell opening spread. Consegna su due pagine singole in formato PDFs (= 2 file)! Questo refilo deve essere incluso nel formato finale della pagina doppia.

8 8 CALENDARIO Numero 1. giorno Termine di accettazione Termine di accettazione Termine di accettazione rivista di vendita e di recesso per copertine e di recesso dei documenti di stampa ed ad-specials 02/ / / / / / / / / /14+01/ AD Choice 01/ La data del 1. giorno di vendita potrebbe essere soggetta a cambiamenti. Restano validi i termini sopra indicati, a meno che non sussistano accordi scritti diversi relativi ad essi (inclusi tutti i termini relativi ai supplementi). In tal caso i termini sopra indicati non sono da ritenere validi. La casa editrice si riserva cambiamenti per motivi tecnici nella produzione, lavorazione e periodicità di tutte le edizioni. Le scadenze per le promozioni dipendono dal numero delle pagine e devono essere richieste a parte. Il mancato rispetto dei termini di consegna dei materiali di stampa può incidere sulla disposizione e sulla qualità di stampa. In tal caso non si ha diritto di presentare alcun reclamo, ammesso che non risultino disposizioni diverse da quelle concordate nei paragrafi 4 e 8 delle condizioni contrattuali generali stipulate dalla casa editrice.

9 9 INFORMAZIONI TECNICHE / LAVORAZIONE Questi dati potrebbero subire modifiche a breve termine. Vi invitiamo a controllare regolarmente le nostre informazioni tecniche su Internet. Formati: Tecnica di stampa: Copertina: Contenuto: Carta: Lavorazione: Incollaggio Materiali di stampa: Formato della rivista: 213 x 277 mm (base per altezza) Formato in gabbia: 190 x 252 mm (base per altezza) Stampa offset alimentata a foglio Rotoli per offset retino a 70 linee Intensificazione della tonalità: del 13% su di un retino fino al 40% per i colori C, M, Y dell 11% su di un retino fino all 80% per i colori C, M, Y del 16% su di un retino fino al 40% per il nero del 13% su di un retino fino all 80% per il nero UCR: max. 300% dell area di copertura Colori: ISO per stampa offset. Sequenza di colori: nero, ciano, magenta, giallo Leggere differenze di tonalità sono da considerarsi nei limiti di tolleranza della stampa del rotolo-offset. Copertina: 215 g/m 2, senza pasta di legno, bianca, patinata lucida Interno: 90 g/m 2, fine paper, bianco, patinato lucido Nel caso di motivi chiari non si può escludere una eventuale visibilità della stampa sul retro. Stampato su carta sbiancata senza cloro. La consegna dei file avviene esclusivamente in formato PDF versione 1.3 (in base alle direttive da noi fornite).se la consegna non avviene tramite il portale DUON, si deve trasmettere in aggiunta una prova colore vincolante, conformemente agli standard comunicati dalla casa editrice nel portale DUON. Nota bene: le inserzioni su due pagine devono pervenire su due pagine singole in formato PDFs ( = 2 file). Nel caso in cui vengano forniti materiali con formato diverso, file in PDF non corretti e (con riferimento particolare a deviazioni nel colore) nel caso in cui non venga realizzata e fornita una prova colore necessaria o ciò non avvenga conformemente agli standard comunicati dalla casa editrice nel portale DUON, non esiste nessun diritto a reclami, se non risulta altrimenti dai 8 e 10 delle Condizioni generali di contratto della casa editrice. Eventuali costi supplementari per il controllo della prova di stampa e dei dati sono da intendersi a carico del cliente. Le Direttive per la creazione di file PDF per la consegna di file digitali sono disponibili su richiesta presso l editore o su Internet all indirizzo: Qualora la casa editrice produca direttamente il materiale digitale, ne garantisce l ottima qualità a condizione che il materiale fornito sia di qualità sufficiente. Condizione necessaria è che il termine di consegna del materiale stesso venga rispettato. I costi per la produzione verranno addebitati separatamente. La produzione delle lastre avviene tramite computer-to-plate. Per questo motivo si richiedono dati digitali. I dati digitali ottenuti con profili ICC devono presentare il seguente profilo: ISOcoated_V2_300_eci.icc Supporto dati: Vi raccomandiamo di spedire la carta stampata elettronicamente Trasmissione dei dati (FTP) su richiesta. Non è necessario fornire una prova stampa soltanto se i dati vengono inviati elettronicamente attraverso il portale DUON. Consegna: Contatto: CLX Europe S.p.A. Alessandra Saccaro Via Dell Artigianato, 8/A Verona Italy Andrea Diener-Waasmann (Advertising Service) Tel. +49 (0) Fax +49 (0)

10 10 PROMOZIONI AD promozioni sono delle pagine pubblicitarie che concepiamo e realizziamo individualmente per voi. Su richiesta, usiamo le immagini messe a disposizione da voi, o facciamo una serie di fotografie dei motivi desiderati. Una promozione è specialmente adatta se non esiste un tema classico di una campagna pubblicitaria, oppure se c è un occasione speciale, come l introduzione di una marca oppure di un prodotto. Formato: Da una pagina 1/1 Costi: 1/1 pagina ,- più circa 2.000,- costi di produzione con fornitura di materiale Svolgimento: Termini: Non sono previsti sconti e provvigioni della casa editrice sui costi di produzione. A seconda del briefing del cliente, ulteriori costi per fotoshooting, layout, testi e reprografia verranno conteggiati a parte, in base al volume e ai costi della promozione. Dopo il briefing del cliente, il reparto di marketing sottopone un offerta vincolante e una soluzione personalizzata con una proposta di layout. L ordine per la promozione deve pervenire 6 settimane prima della pubblicazione, nel caso di promozioni molto ampie da 10 a 12 settimane prima. Su richiesta vi possiamo inviare la nostra ampia guida di promozioni con i relativi prezzi e promozioni già pubblicate, conduzioni di briefing e disposizioni particolari. Contrassegno: Le pagine promozionali vengono contrassegnate con AD PROMOTION ed ANZEIGE (annuncio pubblicitario). Contatto: Stefanie Hasner Tel. +49 (0) Fax +49 (0) Eva Locker Tel. +49 (0) Fax +49 (0)

11 11 AD-SPECIALS Inserti: Gli inserti sono degli stampati/prospetti di un inserzionista allegati alla rivista. Inserto adesivo:* Cartoline-adesive su un supporto almeno di 1/1 pagina Formati: Formato non rifilato 219 x 284 mm (incl. 3 mm di margine di fresatura al centro della pagina, 4 mm di rifilatura in testa e 3 mm per il refilo alle altre pagine). Il prodotto deve essere chiuso al margine di cucitura. Inserti non corrispondenti al formato della rivista si accettano solo dopo accordi specifici. abbonamenti escl. abbonamenti 79,- 96,- Depliant adesivi / opuscoli / campioni di prodotti su un supporto almeno di 1/1 pagina Prezzi degli inserti:* abbonamenti escl. abbonamenti 2 pagine 111,- 132,- 4-6 pagine 175,- 221, pagine 211,- 285, pagine 247,- 347,- da 16 pagine su richiesta su richiesta 10% di sovrapprezzo per la 1. stazione tecnica ossia per il 1. inserto. Per inserti con campioni di fragranza vengono conteggiate spese supplementari pari a 5,- a partire da ogni mille esemplari.** Allegati:* abbonamenti escl. abbonamenti fino a 10 g 116,- 132,- fino a 20 g 122,- 154,- 10% di sovrapprezzo per la 1. stazione tecnica ossia per il 1. inserto adesivo. abbonamenti escl. abbonamenti fino a 20 g 175,- 216,- fino a 30 g 185,- 244,- fino a 30 g su richiesta su richiesta Per inserti che contengono campioni di prodotto, vanno conteggiati 8,- di costi tecnici supplementari ogni mille o frazioni di mille. ** Grammatura della carta: 1 foglio (= 2 pagine) stampato sulle due facciate: grammatura minima: 120 g/m 2 4 pagine, grammatura minima: 100 g/m 2 più di 4 pagine: su richiesta * I prezzi sopra indicati valgono per ogni mille copie o frazione di mille, per consegne pronte e sono soggetti alla provvigione di agenzia. La base di calcolo è data dalla tiratura. ** Non sono previsti sconti e provvigioni della casa edtrice sui costi di produzione.

12 12 AD-SPECIALS Possibilità di distribuzione: Campioni: Termine di consegna: Smaltimento: Inserti / inserti adesivi = tiratura nazionale minima totale Allegati = tiratura minima abbonamenti totale o esemplari Le tirature possono subire variazioni e pertanto la quantità effettivamente necessaria degli inserti e degli allegati deve essere definita prima dell inizio della produzione. Possibile con allegati Nielsen-Split (costi al Nielsen Split 420,-). Per il calcolo del prezzo e per il controllo tecnico sono necessari in ogni caso campioni e indicazioni esatte sul formato e sul peso. Per la determinazione del prezzo e la verifica tecnica si richiedono 5 campioni vincolanti dei formati e della carta. Dopo la stampa 10 esemplari dell inserto vanno inviati al Advertising Service. 3 settimane prima del 1 giorno di vendita. La casa editrice si riserva il diritto di rifiutare ordini per prodotti di terzi (inserti, campioni di prodotti, inserti profumati, ecc.) che non possono essere smaltiti come carta straccia. Il committente dovrà eventualmente assumersi i costi per lo smaltimento separato. Consegna degli inserti: Condizioni generali di consegna: Indirizzo per la consegna: È necessaria la consegna nel formato non rifilato, con 4 mm in testa. La documentazione di accompagnamento deve contenere indicazioni sul numero dei colli, di consegna: titolo e numero della rivista. Su ogni collo deve essere fissato un campione ben visibile. Per evitare una diminuzione del rendimento e costi supplementari, gli allegati, inserti adesivi ed inserti devono essere consegnati sovrapposti senza elastico / fascetta e non devono essere incollati l uno all altro. Vi invitiamo a richiedere le indicazioni precise per l imballaggio al Advertising Service. ProBIND Professional Binding GmbH Bielefelder Str. 61 D Marienfeld

13 13 PROFILO LETTORI Il lettori di... sono sia uomini che donne e hanno l eta giusta Hanno un età media di 47,4 anni. 42% sono uomini, 58% sono donne. hanno un reddito elevato Hanno un reddito mensile netto medio di 3.897,-. sono estremamente colti Il 58% dei lettori possiede la maturità senza/con uno studio concluso presso un istituto universitario. sono esigenti L 87% tiene molto alla qualità ed è disposto a spendere di più per avere una qualità elevata. apprezzano le marche Il 52% è convinto che l acquisto di articoli di marca valga la pena. amano il lusso Il 40% compra e consuma articoli di lusso. Foto: Wolfgang Stahr, Robert Fischer, Thomas de Monaco, Douglas Friedman Fonte: AWA 2013, Base: popolazione totale

14 14 AD CHOICE AD CHOICE RIVISTA DI DESIGN CON I MIGLIORI MOBILI DEL 2014 AD CHOICE è una rivista di design che viene pubblicata una volta all anno sia nella versione stampata, distribuita nelle edicole, sia nella versione digitale. Offre un accurata scelta dei mobili più belli dell anno. AD CHOICE è la guida perfetta per gli amatori del design che desiderano acquistare mobili di qualità e che sono in cerca di pezzi unici e preziosi. AD CHOICE offre un servizio di consulenza per l acquisto. La gamma dei mobili presentati è suddivisa in gruppi di prodotti: divani, sedie, tavoli, lampade, cucine e bagni fino ad arrivare alle stoffe, ai tappeti e alle stoviglie. Tuttavia, l attenta scelta della redazione non si limita esclusivamente ai nuovi trend dei design d interni internazionali, ma illustra anche i classici e i youngtimer degli ultimi anni. A completare la rivista ci sono letture di alto livello e una panoramica dei principali distributori nei paesi di lingua tedesca. AD Choice viene pubblicato il La pubblicazione sarà disponibile a 9,80 in tutte le edicole per almeno 3 mesi. Prezzi delle inserzioni: 1/1 pagina ,- Numero rivista 1. giorno di vendita 01/

15 15 AD OROLOGI & GIOIELLI AD OROLOGI & GIOIELLI OGGETTI PREZIOSI INTROVABILI PRESENTATI IN MANIERA IMPECCABILE AD Architectural Digest è sinonimo di eccellenza. Rappresenta il design, l arte e l artigianato nella loro essenza. Rispondendo agli elevati standard di qualità e bellezza, nel supplemento AD Orologi & Gioielli la redazione presenta orologi di valore e gioielli pregiati con cura e attenzione per i dettagli. Inoltre, il lettore può approfondire alcuni dei temi trattati, ricevere informazioni esclusive sugli oggetti presentati e conoscere i venditori più importanti nei paesi di lingua tedesca.

16 16 AD ONLINE LA PAGINA WEB DI AD ARCHITECTURAL DIGEST TUTTO IL MEGLIO DEL DESIGN D INTERNI, DELLO STILE, DELL ARTE E DELL ARCHITTETURA NEL MONDO DIGITALE La pagina web offre un approfondimento e un completamento ideale della versione stampata di AD ARCHITECTURAL DIGEST. Tutti gli argomenti trattati nelle rubriche di design, architettura, arte, viaggi, oppure automobile, vengono presentati anche nell edizione digitale. Oltre ai formati del display standard e di alta qualità offriamo anche soluzioni personalizzate per i nostri clienti.

17 17 CONTATTI Condé Nast Verlag GmbH Karlstr. 23 D Muenchen Telefono: +49 (0) Fax: +49 (0) Publisher: Susanne Förg-Randazzo Director Digital: Nelly Kennedy Advertising Director Print: Andrea Latten / Sales Director Print: Natalie Becker / Sales Director Digital: Katarina Ereš / Advertising Service Manager: Katrin Schubert / SEDE Germania del Nord e dell Est / Berlino Condé Nast Verlagsbüro Große Bleichen 12 D Hamburg Tel. +49 (0) Fax +49 (0) CAP 32, 33, 34, 48, 49, 59 Stefanie Walkenhorst Heimkehrerweg 23a D Muenster Tel. +49 (0) Rhenania Settentrionale- Vestfalia / Paesi Bassi / Lussemburgo Condé Nast Verlagsbüro Am Wehrhahn 8 D Duesseldorf Tel. +49 (0) Fax +49 (0) Assia / Rhenania-Palatinato / Regione de la Saar Condé Nast Verlagsbüro Goethestr. 13 D Frankfurt Tel. +49 (0) Fax +49 (0) Baden-Wuerttemberg (senza orologi & gioielli) Cornelia Kleinmann Pommernweg 15 D Pleidelsheim Tel. +49 (0) Fax +49 (0) Bavaria / Austria / Gran Bretagna Condé Nast Verlag Karlstr. 23 D Muenchen Tel. +49 (0) Fax +49 (0) Italia Sabine Bollack Edizioni Condé Nast S. p. A. Piazza Principessa Clotilde, 8 I Milano Tel Fax Francia / Spagna / Belgio / Svizzera (moda) Nina Neuhaus 32, rue Vineuse F Paris Tel. +33 (0) Fax +33 (0) Svizzera (senza moda) / Baden- Wuerttemberg (orologi & gioielli) Christian Keller Bvd de la Promenade 46 F Lagrasse Tel. +33 (0) Fax +33 (0) M. +49 (0) AD Guide/Negozi / Gallerie / Fiere Jeff Künne Condé Nast Verlag Karlstr. 23 D Muenchen Tel. +49 (0) Fax +49 (0)

Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli. Le migliori condizioni per il suo patrimonio

Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli. Le migliori condizioni per il suo patrimonio Panoramica dei prezzi per le operazioni d'investimento e su titoli Le migliori condizioni per il suo patrimonio 2-3 Sommario 01 Il nostro modello dei prezzi 4 02 La nostra gestione patrimoniale 5 03 La

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Definizioni La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web www.prada.com (di seguito indicato come il Sito") è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di

Dettagli

Come si fa un giornale

Come si fa un giornale Come si fa un giornale COME SI FA UN GIORNALE dall idea alla distribuzione Un giornale è una struttura complessa composta da un gruppo di persone che lavorano insieme che chiameremo LA REDAZIONE Al vertice

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design

Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Fatti trovare... Fatti preferire! Web Site» E-Commerce» Social Media» Web Marketing» Photo» Video» Graphic design Come si trovano oggi i clienti? Così! ristorante pizzeria sul mare bel Perchè è importante

Dettagli

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità :

Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : Il campionato Catania nail design2014 unghie è suddiviso in specialità : 1. Stiletto in gel ed in acrilico ; 2. Scultura/ Tip pink & white in Gel/acrilico Principianti ; 3. Scultura/ Tip pink & white in

Dettagli

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio

IL FESTIVAL. Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio IL FESTIVAL Il Tuscia In Jazz, ormai giunto al suo tredicesimo anno, è un festival saldamente radicato nel territorio della Tuscia ma con una forte vocazione internazionale, premiato al Jazzit Awards come

Dettagli

I NUOVI SERVIZI SEPA: BONIFICI E ADDEBITI DIRETTI.

I NUOVI SERVIZI SEPA: BONIFICI E ADDEBITI DIRETTI. I NUOVI SERVIZI SEPA: BONIFICI E ADDEBITI DIRETTI. BancoPosta www.bancoposta.it numero gratuito: 800 00 33 22 COME CAMBIANO INCASSI E PAGAMENTI CON LA SEPA PER I TITOLARI DI CONTI CORRENTI BANCOPOSTA DEDICATI

Dettagli

Il Mobile Significante 2015 XII edizione

Il Mobile Significante 2015 XII edizione Internazionale Fondazione Aldo Morelato sull arte applicata nel mobile. Il Mobile Significante XII edizione I Luoghi del relax 2.0 oggetti d arredo per il relax domestico Art. 1 Tema del concorso Lo spazio

Dettagli

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno

MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE. HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno MAURIZIO ABBATI STRUMENTI UTILI PER CAMBIARE E MIGLIORARE HOUSE ORGAN AZIENDALE Guida alla creazione di un magazine interno Indice 01. 02. 03. I tipi di house organ Dall idea al progetto I contenuti A

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ISCRIZIONE ALL ALBO FORNITORI

AVVISO PUBBLICO PER L ISCRIZIONE ALL ALBO FORNITORI AVVISO PUBBLICO PER L ISCRIZIONE ALL ALBO FORNITORI In base alla Deliberazione del Direttore Generale n. 312 del 18 ottobre 2012 si è provveduto all istituzione e disciplina dell Albo dei Fornitori dell

Dettagli

Lucca. Project contest 2015. Premio Giovanni Martinelli. XI concorso nazionale per nuovi autori di fumetto

Lucca. Project contest 2015. Premio Giovanni Martinelli. XI concorso nazionale per nuovi autori di fumetto art.1 Per favorire l inserimento di nuovi talenti nel panorama editoriale italiano, comics & Games, in collaborazione con edizioni BD, organizza il contest Premio Giovanni Martinelli, concorso per progetti

Dettagli

Note esplicative Rassegne stampa cartacee/elettroniche

Note esplicative Rassegne stampa cartacee/elettroniche A f f i n c h é l a t t o c r e a t i v o o t t e n g a i l g i u s t o r i c o n o s c i m e n t o ProLitteris Società svizzera per i diritti degli autori d arte letteraria e visuale, cooperativa Note

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Il principio del corrispettivo pattuito ha alcune eccezioni come ad esempio:

Il principio del corrispettivo pattuito ha alcune eccezioni come ad esempio: FATTURAZIONE In linea generale l Iva deve essere applicata sull ammontare complessivo di tutto ciò che è dovuto al cedente o al prestatore, quale controprestazione della cessione del bene o della prestazione

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

Condizioni generali di fornitura

Condizioni generali di fornitura Condizioni generali di fornitura 1) Responsabilità di trasporto Resa e imballo a ns. carico. 2) Custodia dopo consegna in cantiere Dopo la posa da parte ns. del materiale / macchine in cantiere la responsabilità

Dettagli

Informazioni su CI/CD dei mezzi di comunicazione nel layout di RailAway FFS.

Informazioni su CI/CD dei mezzi di comunicazione nel layout di RailAway FFS. Informazioni su CI/CD dei mezzi di comunicazione nel layout di RailAway FFS. Ultimo aggiornamento: dicembre 2014 Inhalt. 1 Indicazioni generali sul CI/CD delle FFS.... 2 1.1 Principi relativi all immagine

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. 1. Definizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA. 1. Definizioni CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 1. Definizioni La vendita dei prodotti a marchio Church s conclusa a distanza attraverso il sito web www.churchfootwear.com (di seguito indicato come il Sito") è disciplinata

Dettagli

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi:

COMPANY PROFILE. Particolare attenzione viene riservata ai Servizi: COMPANY PROFILE L Azienda FAR S.p.A. ha i suoi stabilimenti di produzione in Italia e precisamente a CIMADOLMO in provincia di Treviso a pochi chilometri dalla città di VENEZIA. Nata nel 1991 si è inserita

Dettagli

Profili di affiliazione

Profili di affiliazione Profili di affiliazione - 2 - Che cosa è? Il profilo di affiliazione Agency permette di diventare partner di Millemotivi Franchising senza dover affittare o acquistare locali commerciali o macchinari.

Dettagli

Tali premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto

Tali premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di contratto CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO RELATIVE ALL ACQUISTO DI DIRITTI DI UTILIZZAZIONE DELLE IMMAGINI DELL ARCHIVIO FOTOGRAFICO ON-LINE DEL SISTEMA MUSEI CIVICI DI ROMA CAPITALE Premesso che La Sovrintendenza

Dettagli

CIO S.p.A. Ottici optometristi selezionati REGOLAMENTO DEL CLUB

CIO S.p.A. Ottici optometristi selezionati REGOLAMENTO DEL CLUB TITOLO I: IL CLUB DEI MIGLIORI NEGOZI DI OTTICA IN ITALIA. Il Club dei migliori negozi di ottica in Italia è costituito dall insieme delle imprese operanti nel campo del commercio dell ottica selezionate

Dettagli

NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O. Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne

NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O. Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne NOVITÀ FINESTRE IN PVC E PVC-ALLUMINIO TOP 9O Qualità dell'abitare per le esigenze più moderne 3 Sintesi perfetta fra isolamento termico, tecnica e design Le finestre e le porte di oggi non solo devono

Dettagli

Facciamo emergere i vostri valori.

Facciamo emergere i vostri valori. Facciamo emergere i vostri valori. www.arnerbank.ch BANCA ARNER SA Piazza Manzoni 8 6901 Lugano Switzerland P. +41 (0)91 912 62 22 F. +41 (0)91 912 61 20 www.arnerbank.ch Indice Banca: gli obiettivi Clienti:

Dettagli

Condizioni generali di vendita e di consegna

Condizioni generali di vendita e di consegna 1. Ambito di applicazione e basi 1.1 Ambito di applicazione delle Condizioni generali di vendita e di consegna Le presenti ( CGC ) vigono per tutti i rapporti giuridici (offerte, trattative contrattuali,

Dettagli

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene

AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A. delle Vie Francigene AS S O C I A Z I O N E EU R O P E A delle Vie Francigene Pacchetto Soci 2015 1 MOSTRA DA CANTERBURY A ROMA: 1.800 KM ATTRAVERSO L EUROPA La mostra approfondisce, attraverso immagini supportate da testi

Dettagli

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali.

La informiamo che Utroneo s.r.l. è il titolare del trattamento dei suoi dati personali. Come utilizziamo i suoi dati è un prodotto di ULTRONEO SRL INFORMAZIONI GENERALI Ultroneo S.r.l. rispetta il Suo diritto alla privacy nel mondo di internet quando Lei utilizza i nostri siti web e comunica

Dettagli

LA NUOVA TUTELA DEI CONSUMATORI COSA CAMBIA DAL 14 GIUGNO 2014

LA NUOVA TUTELA DEI CONSUMATORI COSA CAMBIA DAL 14 GIUGNO 2014 LA NUOVA TUTELA DEI CONSUMATORI COSA CAMBIA DAL 14 GIUGNO 2014 Più tutele per i consumatori italiani ed europei: è l effetto della direttiva europea recepita dal decreto legislativo n.21 del 21 febbraio

Dettagli

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015 Si ricorda che alla domanda d iscrizione dovranno essere allegate 2 copie originali di questo contratto, tutte debitamente firmate dallo studente nelle parti indicate. CONTRATTO CON LO STUDENTE A.A. 2014/2015

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

SICURo. DISCRETo. AFFIDABILE.

SICURo. DISCRETo. AFFIDABILE. SICURo. DISCRETo. AFFIDABILE. Le vostre esigenze. IL NOSTRO STILE. Gli specialisti della VIA MAT INTERNATIONAL vantano una pluriennale esperienza nell offrire ai nostri clienti servizi professionali di

Dettagli

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015

Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 Termini e Condizioni di Prenotazione Valide da Aprile 2015 1 CONDIZIONI GENERALI DI NOLEGGIO Termini e Condizioni di Prenotazione I servizi di noleggio di veicoli Europcar in Italia sono erogati da Europcar

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

IL CLASSICO NEL PENSIERO E NELLE FORME

IL CLASSICO NEL PENSIERO E NELLE FORME - CEREA, VERONA IL CLASSICO NEL PENSIERO E NELLE FORME DALL AGNELLO F.LLI & C. s.n.c. di Dall Agnello Luigi Via Muselle, 377-37050 ISOLA RIZZA (VR) Tel. +39 045 6970644 - +39 045 7135697 - Fax +39 045

Dettagli

Nuove regole per i comitati aziendali europei. Presentazione della direttiva 2009/38/CE

Nuove regole per i comitati aziendali europei. Presentazione della direttiva 2009/38/CE Nuove regole per i comitati aziendali europei Presentazione della direttiva 2009/38/CE A cosa servono i Comitati aziendali europei? I Comitati aziendali europei (CAE) sono enti che rappresentano i lavoratori

Dettagli

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente

FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente FAR EAST FILM FESTIVAL 16 Il più grande festivaldel cinema dall Estremo Oriente un grande evento mondiale una grande festa popolare Che cos è Far east Film Festival? Un grande evento popolare Far East

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM - EX ART.

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM - EX ART. Universita Telematica UNIVERSITAS MERCATORUM REGOLAMENTO PER LA GESTIONE DELL ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DI FIDUCIA DELL UNIVERSITÀ TELEMATICA UNIVERSITAS MERCATORUM - EX ART. 125, COMMA 12 DEL D.L.VO

Dettagli

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura.

Dicembre 2010. Conto 3. Guida pratica alla Fattura. Dicembre 200 Conto 3. Guida pratica alla Fattura. La guida pratica alla lettura della fattura contiene informazioni utili sulle principali voci presenti sul conto telefonico. Gentile Cliente, nel ringraziarla

Dettagli

Ultimo aggiornamento avvenuto il 18 giugno 2014. Sostituisce la versione del febbraio 17, 2012 nella sua interezza.

Ultimo aggiornamento avvenuto il 18 giugno 2014. Sostituisce la versione del febbraio 17, 2012 nella sua interezza. Termini d uso aggiuntivi di Business Catalyst Ultimo aggiornamento avvenuto il 18 giugno 2014. Sostituisce la versione del febbraio 17, 2012 nella sua interezza. L uso dei Servizi Business Catalyst è soggetto

Dettagli

TEST DELL'ABILITA' PRATICA DEL RAGIONAMENTO GLOBALE

TEST DELL'ABILITA' PRATICA DEL RAGIONAMENTO GLOBALE TEST DELL'ABILITA' PRATICA DEL RAGIONAMENTO GLOBALE COPYRIGHT 2008 PROCTER & GAMBLE CINCINNATI, OH 45202 U.S.A. AVVERTENZA: Tutti i diritti riservati. Questo opuscolo non può essere riprodotto in alcun

Dettagli

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook

la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond EBOOK la Guida completa per aumentare il numero di Mi piace su Facebook wishpond.it indice Capitolo 1 Metodo #1 per aumentare i Mi piace su Facebook: Concorsi 5 Capitolo 5 Metodo #5 per aumentare

Dettagli

FARE COOPERATIVA La cooperativa in 10 domande

FARE COOPERATIVA La cooperativa in 10 domande FARE COOPERATIVA La cooperativa in 10 domande 1. Quali sono le caratteristiche distintive dell impresa cooperativa? L impresa cooperativa è un impresa costituita da almeno 3 soci e può avere la forma della

Dettagli

IL DIRIGENTE DI SERVIZIO

IL DIRIGENTE DI SERVIZIO Pag. 1 / 6 comune di trieste piazza Unità d Italia 4 34121 Trieste www.comune.trieste.it partita iva 00210240321 AREA CULTURA E SPORT SERVIZIO MUSEO ARTE MODERNA REVOLTELLA REG. DET. DIR. N. 5164 / 2011

Dettagli

Livello CILS A2. Test di ascolto

Livello CILS A2. Test di ascolto Livello CILS A2 GIUGNO 2012 Test di ascolto numero delle prove 2 Ascolto Prova n. 1 Ascolta i testi. Poi completa le frasi. Scegli una delle tre proposte di completamento. Alla fine del test di ascolto,

Dettagli

Diventate membri dell associazione. L unione delle forze del settore solare

Diventate membri dell associazione. L unione delle forze del settore solare Diventate membri dell associazione L unione delle forze del settore solare Il vostro supporto neutrale per informazioni, formazione, assicurazione di qualità e pubblicità comune Il vostro portavoce per

Dettagli

Manuale Software. www.smsend.it

Manuale Software. www.smsend.it Manuale Software www.smsend.it 1 INTRODUZIONE 3 Multilanguage 4 PANNELLO DI CONTROLLO 5 Start page 6 Profilo 7 Ordini 8 Acquista Ricarica 9 Coupon AdWords 10 Pec e Domini 11 MESSAGGI 12 Invio singolo sms

Dettagli

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK

Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK Nasce un nuovo modo di pensare alla posta DAL TUO PC STAMPI UN DOCUMENTO E SPEDISCI UNA BUSTA LA TUA POSTA IN UN CLICK LA TUA POSTA IN UN CLICK Clicca&Posta è una soluzione software per la gestione della

Dettagli

CONTRATTO DI SERVIZIO

CONTRATTO DI SERVIZIO Il presente contratto si basa su un accordo quadro stipulato fra l Associazione provinciale delle organizzazioni turistiche dell'alto Adige (LTS), le Associazioni e i Consorzi turistici dell Alto Adige

Dettagli

ELENCHI INTRASTAT 2014: NOVITÀ E CONFERME

ELENCHI INTRASTAT 2014: NOVITÀ E CONFERME ABSTRACT ELENCHI INTRASTAT 2014: NOVITÀ E CONFERME Con l inizio del periodo d imposta pare opportuno soffermarsi sulla disciplina degli elenchi INTRASTAT, esaminando le novità in arrivo e ripercorrendo

Dettagli

Uno spettroscopio fatto in casa

Uno spettroscopio fatto in casa Uno spettroscopio fatto in casa Angela Turricchia Laboratorio per la Didattica Aula Planetario Comune di Bologna, Włochy Ariel Majcher Centro di fisica teorica, PAS Varsava, Polonia Uno spettroscopio fatto

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare

NUOVO! Sempre più semplice da utilizzare NUOVO! NUOVO AF/ARMAFLEX MIGLIORE EFFICIENZA DELL ISOLAMENTO Sempre più semplice da utilizzare L flessibile professionale Nuove prestazioni certificate. Risparmio energetico: miglioramento di oltre il

Dettagli

Istruzioni per organizzare una «caccia alle trappole»

Istruzioni per organizzare una «caccia alle trappole» Istruzioni per organizzare una «caccia alle trappole» Un infortunio su tre in Svizzera è dovuto a una caduta in piano. Inciampare e scivolare sono dunque le cause d infortunio più frequenti. Sul lavoro

Dettagli

Disturbi dell Apprendimento

Disturbi dell Apprendimento Master in Disturbi dell Apprendimento in collaborazione con IPS nelle sedi di MILANO ROMA PADOVA BARI CAGLIARI CATANIA RAGUSA Questo modulo d iscrizione, unitamente alla fotocopia della ricevuta del versamento

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 645850

MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE. DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 645850 1/5 MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE DOCUMENTO DI STIPULA RELATIVO A: Numero RdO 645850 Descrizione RdO Servizio ordinario di pulizia CIG ZDD118457B CUP non inserito Criterio di Aggiudicazione

Dettagli

La bellezza è la perfezione del tutto

La bellezza è la perfezione del tutto La bellezza è la perfezione del tutto MERANO ALTO ADIGE ITALIA Il generale si piega al particolare. Ai tempi di Goethe errare per terre lontane era per molti tutt altro che scontato. I viandanti erano

Dettagli

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE

COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE COMMISSIONE PARLAMENTARE DI VIGILANZA SULL ANAGRAFE TRIBUTARIA AUDIZIONE DEL DIRETTORE DELL AGENZIA DELLE ENTRATE Modello 730 precompilato e fatturazione elettronica Roma, 11 marzo 2015 2 PREMESSA Signori

Dettagli

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com

Il mobile e lo shopping on demand. Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto. tradedoubler.com Il mobile e lo shopping on demand Come il performance marketing aiuta a ridisegnare i percorsi d acquisto tradedoubler.com I canali di performance marketing mobile stanno trasformando l esperienza di acquisto

Dettagli

MUTUO CHIROGRAFARIO OPERATORI ECONOMICI TASSO FISSO

MUTUO CHIROGRAFARIO OPERATORI ECONOMICI TASSO FISSO FOGLIO INFORMATIVO NORME PER LA TRASPARENZA DELLE OPERAZIONI E DEI SERVIZI BANCARI E FINANZIARI MUTUO CHIROGRAFARIO OPERATORI ECONOMICI TASSO FISSO INFORMAZIONI SULLA BANCA UNIPOL BANCA S.p.A. SEDE LEGALE

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. IDENTITÀ E CONTATTI DEL FINANZIATORE/ INTERMEDIARIO DEL CREDITO Finanziatore/Emittente CartaSi S.p.A. Indirizzo Corso Sempione, 55-20145 Milano Telefono 02.3488.1 Fax 02.3488.4115 Sito web www.cartasi.it

Dettagli

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda

TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda TCS Carta Aziendale Soccorso stradale e protezione giuridica circolazione per veicoli aziendali TCS Carta Aziendale: assistenza su misura per la Sua azienda Un problema in viaggio? Ci pensa il Suo pattugliatore

Dettagli

Mai più senza smartphone.

Mai più senza smartphone. Mai più senza smartphone. Il telefonino ha superato il pc come mezzo di consultazione del web: 14,5 milioni contro 12,5 milioni.* Sempre più presente, lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre

Dettagli

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update

Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update Altagamma Worldwide Luxury Markets Monitor Spring 2013 Update MERCATO MONDIALE DEI BENI DI LUSSO: TERZO ANNO CONSECUTIVO DI CRESCITA A DUE CIFRE. SUPERATI I 200 MILIARDI DI EURO NEL 2012 Il mercato del

Dettagli

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda!

Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA. Informati, ti riguarda! Bonifico e RID lasciano il posto ai nuovi strumenti di pagamento SEPA Informati, ti riguarda! 3 La SEPA (Single Euro Payments Area, l Area unica dei pagamenti in euro) include 33 Paesi: 18 Paesi della

Dettagli

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS.

L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. SMS: usali per raggiungere i tuoi contatti... con un click! Guida pratica all utilizzo degli sms pubblicitari L attività più diffusa a livello mondiale è quella di inviare e ricevere SMS. 2 SMS: usali

Dettagli

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com

TIP-ON per ante. Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata. www.blum.com TIP-ON per ante Apertura confortevole con regolazione della fuga dell anta integrata www.blum.com Apertura agevole al tocco Con TIP-ON, il supporto per l'apertura meccanico di Blum, i frontali senza maniglia

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

La carta dei servizi al cliente

La carta dei servizi al cliente La carta dei servizi al cliente novembre 2013 COS E LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi dell ICE Agenzia si ispira alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi e rappresenta

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO. relativo alle operazioni di

FOGLIO INFORMATIVO. relativo alle operazioni di FOGLIO INFORMATIVO relativo alle operazioni di FINANZIAMENTI IMPORT, ANTICIPI E PREFINANZIAMENTI EXPORT, FINANZIAMENTI SENZA VINCOLO DI DESTINAZIONE (questi ultimi se non rientranti nel credito ai consumatori)

Dettagli

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB...

CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 1. CHE COS È DOCFLY FATTURAZIONE PA... 3 1.1 IL GESTIONALE WEB... 3 1.2 ACCESSO ALL INTERFACCIA WEB... 4 1.3 FUNZIONALITÀ DELL INTERFACCIA WEB... 5 1.3.1 CREAZIONE GUIDATA DELLA FATTURA IN FORMATO XML

Dettagli

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A.

Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Caratteristiche generali programma gestionale S.G.A. Gestione Contabile : Piano dei conti : Suddivisione a 2 o 3 livelli del piano dei conti Definizione della coordinata CEE a livello di piano dei conti

Dettagli

Guida alla compilazione della modulistica per effettuare la portabilità di un numero

Guida alla compilazione della modulistica per effettuare la portabilità di un numero Guida alla compilazione della modulistica per effettuare la portabilità di un numero Per effettuare la portabilità di un numero da un operatore a VoipVoice è necessario compilare tre moduli: 1) La Richiesta

Dettagli

FAR CRESCERE LA CULTURA DI MARCA IN AZIENDA

FAR CRESCERE LA CULTURA DI MARCA IN AZIENDA novembre 2004 FAR CRESCERE LA CULTURA DI MARCA IN AZIENDA CICLO DI FORMAZIONE SUL RUOLO E SULLA VALORIZZAZIONE DELLA MARCA NELLA VITA AZIENDALE 3, rue Henry Monnier F-75009 Paris www.arkema.com TEL (+33)

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - SERVIZIO APPALTI, CONTRATTI E GESTIONI GENERALI - UFFICIO APPALTI. Città: TRENTO Codice postale: 38100

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO - SERVIZIO APPALTI, CONTRATTI E GESTIONI GENERALI - UFFICIO APPALTI. Città: TRENTO Codice postale: 38100 Automa di TrentoUNIONE EUROPEA Pubblicazione del Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'unione europea 2, rue Mercier, L-2985 Lussemburgo Fax (352) 29 29-42670 E-mail: ojs@publications.europa.eu Info

Dettagli

Sistema di gestione dei vuoti Gestione efficiente dei vuoti

Sistema di gestione dei vuoti Gestione efficiente dei vuoti Sistema di gestione dei vuoti Gestione efficiente dei vuoti Edizione ottobre 2008 Processi più semplici grazie ad una perfetta pianificazione Una precisa pianificazione preventiva consente da un lato un

Dettagli

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce

Lo standard europeo per i negozi online professionali. Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Lo standard europeo per i negozi online professionali Soluzioni per la fiducia nell e-commerce Ecco cosa ti offriamo con il nostro pacchetto all-inclusive! Invia subito la tua adesione! +39 02 94754586

Dettagli

Il Credito. in parole semplici. La SCELTA e i COSTI. I DIRITTI del cliente. I CONTATTI utili. Il credito ai consumatori dalla A alla Z

Il Credito. in parole semplici. La SCELTA e i COSTI. I DIRITTI del cliente. I CONTATTI utili. Il credito ai consumatori dalla A alla Z LE GUIDE DELLA BANCA D ITALIA Il Credito ai consumatori in parole semplici La SCELTA e i COSTI I DIRITTI del cliente I CONTATTI utili Il credito ai consumatori dalla A alla Z ISSN 2384-8871 (stampa) ISSN

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy Kuwait Petroleum Italia SPA OO144 Roma, Viale dell oceano Indiano,13 Telefono 06 5208 81 Telex 621090 Fax 06 5208 8655 REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMI denominata Mini collection Q8easy 1. SOCIETA PROMOTRICE

Dettagli

La movimentazione dei materiali (material handling)

La movimentazione dei materiali (material handling) La movimentazione dei materiali (material handling) Movimentazione e stoccaggio 1 Obiettivo generale La movimentazione e stoccaggio dei materiali (material handling MH) ha lo scopo di rendere disponibile,

Dettagli

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere

Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Guide Guide su rotelle, guide su sfera Quadro, e sistema di estrazione portatastiere Sommario Kit di assemblaggio InnoTech 2-3 Guida Quadro 6-7 Guide su sfere 8-11 Guide su rotelle 12-13 Portatastiere

Dettagli

GUIDA ALLA RELAZIONE CON I FORNITORI

GUIDA ALLA RELAZIONE CON I FORNITORI GUIDA ALLA RELAZIONE CON I FORNITORI Indice 1 Introduzione 2 2 Come ERA collabora con i fornitori 3 Se siete il fornitore attualmente utilizzato dal cliente Se siete dei fornitori potenziali Se vi aggiudicate

Dettagli

FINANZIAMENTI IMPORT

FINANZIAMENTI IMPORT Aggiornato al 01/01/2015 N release 0004 Pagina 1 di 8 INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica: BANCA INTERPROVINCIALE S.p.A. Forma giuridica: Società per Azioni Sede legale e amministrativa:

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

COMMERCIO ELETTRONICO: ANALISI DELLA DISCIPLINA

COMMERCIO ELETTRONICO: ANALISI DELLA DISCIPLINA Periodico quindicinale FE n. 02 7 marzo 2012 COMMERCIO ELETTRONICO: ANALISI DELLA DISCIPLINA ABSTRACT Il crescente utilizzo del web ha contribuito alla diffusione dell e-commerce quale mezzo alternativo

Dettagli

OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON RIENTRANTI IN UN CONTRATTO QUADRO PSD ED ALTRE OPERAZIONI NON REGOLATE IN CONTO CORRENTE

OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON RIENTRANTI IN UN CONTRATTO QUADRO PSD ED ALTRE OPERAZIONI NON REGOLATE IN CONTO CORRENTE FOGLIO INFORMATIVO OPERAZIONI DI PAGAMENTO NON RIENTRANTI IN UN CONTRATTO QUADRO PSD ED ALTRE OPERAZIONI NON REGOLATE IN CONTO CORRENTE INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma giuridica Cassa di

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA.

FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA. MUSICA PER IL PUNTO VENDITA FINALMENTE HAI UN'ALTERNATIVA. DALL'EUROPA ARRIVA SOUNDREEF. EVOLUTA, CONVENIENTE, TUA. www.soundreef.com Finalmente sei libero di scegliere. Soundreef rivoluziona il settore

Dettagli

In collaborazione Gestionale per Hotel

In collaborazione Gestionale per Hotel In collaborazione Gestionale per Hotel Caratteristica Fondamentali E un programma di gestione alberghiera facile e intuitivo, in grado di gestire le prenotazioni, il check-in, i conti e le partenze in

Dettagli

SERVIZIO P.O.S. POINT OF SALE

SERVIZIO P.O.S. POINT OF SALE Pag. 1 / 6 SERVIZIO P.O.S. POINT OF SALE Foglio Informativo INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. Piazza Salimbeni 3-53100 - Siena Numero verde. 800.41.41.41 (e-mail info@banca.mps.it

Dettagli

SCHEDA TECNICA PRODOTTO PROMOZIONE NO PROFIT

SCHEDA TECNICA PRODOTTO PROMOZIONE NO PROFIT SCHEDA TECNICA PRODOTTO PROMOZIONE NO PROFIT LUGLIO 2012 INDICE DOCUMENTI CITATI... 3 1 CARATTERISTICHE GENERALI... 3 1.1 OBIETTIVI DI QUALITÀ... 3 1.2 PREREQUISITI DI AMMISSIBILITÀ... 3 1.3 REGIMI TARIFFARI...

Dettagli

LISTINO PREZZI ARMADI GESTIONE CHIAVI

LISTINO PREZZI ARMADI GESTIONE CHIAVI LISTI INO PREZZI ARMADI GESTIONE CHIAVI APRILE 2012 APICE Listino Prezzi 04/2012 Indice dei contenuti ARMADI GESTIONE CHIAVI... 3 1. KMS... 4 1.1. ARMADI KMS COMPLETI DI CENTRALINA ELETTRONICA E TOUCH

Dettagli