GRUPPO INTERMATICA - IDEE, TECNOLOGIA, PASSIONE.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GRUPPO INTERMATICA - IDEE, TECNOLOGIA, PASSIONE."

Transcript

1

2 GRUPPO INTERMATICA - IDEE, TECNOLOGIA, PASSIONE. Il Gruppo lntermatica è un insieme strutturato di aziende che opera da oltre quindici anni nel settore delle telecomunicazioni proponendo nuove idee e soluzioni per la telefonia fissa, mobile e satellitare. Le aziende del Gruppo agiscono autonomamente ed in sinergia, con estrema flessibilità e rapidità. Il nostro valore aggiunto è rappresentato dalla passione che anima un team di persone altamente qualificate, competenti e proiettate a realizzare soluzioni tecnologicamente innovative. La tecnologia, sperimentata e applicata, l affidabilità e le capacità consolidate in anni di esperienza hanno garantito la fiducia di partner eccellenti per lo sviluppo di nuovi servizi. Il Gruppo Intermatica è guidato da una holding di controllo con responsabilità di coordinamento ed ottimizzazione delle risorse: attraverso una comune visione strategica e finanziaria viene lasciata la più ampia libertà operativa, da sempre base del successo di ogni singola personalità aziendale.

3 IL FATTURATO (in milioni di Euro) LE RISORSE LE AZIENDE DEL GRUPPO Intermatica Holding Intermatica Freecom Axell Telecom BigPOT

4 LA STANZA DEI BOTTONI

5 Intermatica Holding LA STANZA DEI BOTTONI lntermatica Holding è la società che guida tutte le aziende del Gruppo lntermatica, un vero e proprio motore strategico, sala di regia degli attuali e dei futuri scenari del business. Una holding company per il controllo societario, con responsabilità di coordinamento ed ottimizzazione delle risorse, attraverso una comune visione strategica e finanziaria lascia ad ogni singola personalità aziendale la più ampia libertà operativa, da sempre base del loro successo. lntermatica Holding affianca le società del Gruppo per coordinarne le sinergie nelle azioni di business integrato, studia i mega trend, individua nuove opportunità di business, sviluppa la comunicazione strategica, ha funzione di indirizzo e auditing generale. Controllo, pianificazione, strategia, ottimizzazione e comunicazione sono gli strumenti di Intermatica Holding per rendere ogni singola società del Gruppo pronta a compiere imprese. AREE DI ATTIVITÀ Pianificazione economica e finanziaria Organizzazione e sviluppo Amministrazione e auditing Management delle risorse umane Controllo qualità Marketing Strategy Business Strategy

6 NON SMETTIAMO MAI DI TROVARE SOLUZIONI PER VOI

7 Intermatica NON SMETTIAMO MAI DI TROVARE SOLUZIONI PER VOI Nata nel 1997, Intermatica S.p.A. offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. Operatore Telefonico e Service Provider dei maggiori sistemi satellitari, la società è in grado di proporre soluzioni globali ed integrate per la telefonia fissa, mobile e satellitare. Le infrastrutture di rete sono installate presso la Avalon Telehouse di Infracom a Milano, dove sono presenti i maggiori Carrier nazionali e internazionali con cui è possibile effettuare interconnessioni efficienti, rapide e flessibili. I sistemi di controllo e di business intelligence sono installati e gestiti nella sede operativa di Roma. Intermatica è membro delle commissioni per le specifiche tecniche d interconnessione e regolamentari del Ministero dello Sviluppo Economico - Dip. Comunicazioni, del comitato NGN - New Generation Network presso l AGCOM e dal 2007 è entrata a far parte dell ITU - Unione Internazionale delle Telecomunicazioni. Intermatica è organizzata in quattro differenti business unit che, pur operando autonomamente, sono in grado di integrare le singole offerte in un unica soluzione tecnica e commerciale.

8 Solide infrastrutture, costi controllati, gestione accurata. E' la business unit dedicata all'offerta di servizi e prodotti rivolti al mondo del traffico telefonico Wholesale (Carrier to Carrier, Distributor, Reseller) e Retail. Importanti relazioni operative permettono ad Intermatica di gestire elevati volumi di traffico telefonico da e verso tutto il Mondo. Un'accurata gestione del Least Cost Routing ed il continuo controllo dei parametri di qualità e disponibilità del servizio (ASR, ACD, ecc.), garantiscono un livello Carrier Grade perfettamente in linea con le aspettative sia degli Operatori sia dei Clienti finali. Le infrastrutture avanzate e sicure della rete Intermatica consentono di effettuare interconnesioni rapide e flessibili con i più importanti Operatori, garantendo sempre un servizio di alta qualità a prezzi molto competitivi. Intermatica, attraverso l offerta Wire Line, è il partner ideale per incrementare la competitività di tutti coloro che cercano nuove opportunità di business nel mondo delle telecomunicazioni. Prodotti e Servizi PhoneAll: carta telefonica prepagata etnica per uso internazionale, disponibile nei tagli da 5,00, 10,00 e 20,00. Con PhoneAll e le nuove dedicate Africa, Asia, Europa/USA e Latina è possibile chiamare in tutto il mondo con le migliori tariffe ed un servizio di alta qualità. Wholesale: traffico telefonico Carrier to Carrier, Reseller e Retail. Servizio di alta qualità a condizioni economiche competitive.

9 Nel business telefonico, con flessibilità e senza pensieri. E' la business unit dedicata all'offerta di numerazioni speciali - numeri verdi, numeri unici, numeri a valore aggiunto - per l erogazione di servizi professionali, di informazione, di assistenza, televoto e raccolta fondi. Chi affronta il mercato del business telefonico richiede chiarezza, semplicità e soprattutto la sicurezza di poter contare su un partner competente e affidabile. Semplici ed intuitivi strumenti web consentono una gestione personalizzata del traffico telefonico ed una visualizzazione immediata dei dati statistici. Prodotti e Servizi OnNET: innovativa carta telefonica prepagata multiservizio che consente oltre ad effettuare traffico voce, di accedere ad aree Internet a pagamento ed effettuare micropagamenti su Internet. OnShop: carta prepagata a spendibilità limitata utilizzabile per acquistare prodotti e servizi presso una limitata rete di esercizi virtuali che offrono prodotti e servizi su web. Numero Verde 800: (Numero Gratuito) è un servizio di telefonia nazionale che consente di addebitare il costo della telefonata interamente al chiamato. Numero Unico 199: è un servizio di telefonia nazionale che consente di addebitare il costo della telefonata interamente al chiamante. Numeri VAS 899, 892, 894, 895: numerazioni a tariffazione speciale dedicate all'offerta di servizi professionali e di intrattenimento per i quali viene addebitata a chi telefona una speciale tariffa telefonica, una parte della quale (quota reverse) viene restituita al Cliente Premium Line. Remote Contact Center: consente di gestire dei veri e propri servizi di Call Center o di Centralino Telefonico senza necessità di una propria infrastruttura tecnica ma tramite una semplice interfaccia web.

10 Scopri la libertà. E' la business unit dedicata all'offerta di prodotti e servizi per la telefonia mobile terrestre e mobile satellitare. Il panel di prodotti e servizi si articola su diverse reti - Emsat, Thuraya, Iridium, Inmarsat, GSM, UMTS - con l'offerta di soluzioni sia standard che proprietarie, tutte scalabili in funzione delle esigenze del Cliente. L'offerta include sistemi e servizi satellitari fruibili in tutto il mondo, poli compresi: voce, dati GPRS, DSL, monitoraggio e georeferenziazione. Prodotti e Servizi Il Prefisso Mobile Personale Twin Number ed il Country Code Satellitare consentono ad Intermatica di proporsi quale unico interlocutore per tutte le esigenze del Cliente. Geomat: il primo sistema di tracciamento satellitare utilizzabile da chiunque in grado di tracciare il percorso di qualsiasi Target. InSAT: soluzioni per la trasmissione dati di tipo VSAT - Very Small Aperture Terminals. Thuraya, Iridium e Inmarsat: sistemi di telecomunicazione satellitare che assicurano comunicazioni voce, dati GPRS, DSL, monitoraggio e georeferenziazione in tutto il mondo. Twin Number: innovativo servizio che consente di chiamare tutti i Clienti Thuraya ad un costo conveniente. RicaricaPiù: carta prepagata per l acquisto di ricariche telefoniche di alcuni Operatori MVNO e di ricariche satellitari Thuraya, Iridium ed Inmarsat. SatDirect: carta telefonica prepagata per chiamare i telefoni satellitari Thuraya, Iridium e Inmarsat da qualsiasi telefono, a costi competitivi.

11 La sicurezza dell'esperienza, l'esperienza per la sicurezza. Security & Safety Consulting è la divisione di Intermatica nata per volontà dei soci fondatori, che hanno trasferito all'azienda ed ai suoi collaboratori tutta l'esperienza ed il know-how acquisiti in anni di lavoro sul campo, consentendo di offrire servizi basati su innovazione, qualità e professionalità. Studio e Progettazione Intermatica mette a disposizione un team di professionisti in grado di realizzare l'analisi dei rischi, lo studio preliminare e di fattibilità, la progettazione completa del sito o delle situazioni da proteggere, le specifiche esecutive di capitolato con i relativi computi metrici, il piano di sicurezza e coordinamento, etc. Presenza Territoriale Intermatica garantisce un presidio capillare su tutta l'italia grazie ad una struttura ben organizzata che consente di offrire assistenza e presenza costante presso i cantieri e di intervenire nel più breve tempo possibile all insorgere di qualsiasi necessità. Struttura Telematica Intermatica mette a disposizione del proprio team e dei propri Clienti strumenti e procedure informatiche per la gestione, l'archiviazione e la consultazione della documentazione progettuale e di cantiere al fine di gestire al meglio ed in tempo reale, l andamento dei lavori. Selezione, Formazione ed Operatività La selezione iniziale per la scelta dei collaboratori, la formazione professionale, la competente operatività di ciascuna delle risorse garantiscono un elevato livello dei servizi offerti da Intermatica. I Servizi Security - La Sicurezza Fisica Sopralluoghi, Analisi dei Rischi, Progettazione, Stesura del capitolato, Direzione Lavori, Collaudo, Avviamento dell'impianto, Controllo nel periodo di garanzia, etc. Safety - La Sicurezza sul Lavoro Attività di analisi preliminari, realizzazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento, applicazione dello stesso, riunioni e sorveglianza del cantiere, verbali di avanzamento, sono solo alcuni dei servizi offerti da Intermatica a fianco del datore di lavoro per l applicazione delle misure di prevenzione e protezione previste dal Testo Unico per la Sicurezza sul Lavoro D.Lgs. 81/2008.

12 IL LEADER DEL PREPAGATO

13 Freecom IL LEADER DEL PREPAGATO Freecom nasce nel 1998, diventando presto il punto di riferimento nel mercato italiano del traffico telefonico prepagato. Il punto di forza di Freecom è rappresentato dagli accordi di distribuzione che garantiscono una presenza capillare dei prodotti su tutto il territorio Nazionale. Grazie all esperienza maturata a fianco dei grandi Carrier ed all interno del Gruppo, Freecom è riconosciuta sul mercato per l ottimale rapporto tra convenienza tariffaria, qualità e disponibilità dei servizi, ed affidabilità post vendita, e l integrazione con nuovi servizi interattivi. I prodotti Freecom vengono oggi distribuiti direttamente online presso tutti i Punti Vendita Lottomatica Italia Servizi, riducendo considerevolmente sia i costi logistici che i rischi commerciali delle tradizionali catene distributive. L attuale offerta di distribuzione è articolata su quattro linee di prodotto:

14 IL CENTRO DELLA TECNOLOGIA

15 Axell Telecom IL CENTRO DELLA TECNOLOGIA Axell Telecom nasce nel 2003 per offrire ai suoi Clienti tecnologia, capacità organizzativa e gestione operativa. I tecnici ed i manager di Axell Telecom si dedicano completamente ai propri Clienti trovando la soluzione ottimale alle loro esigenze grazie al know how acquisito ed allo scouting costante sul mercato delle nuove tecnologie. La disponibilità e la qualità delle risorse umane per la gestione operativa dei sistemi e per l organizzazione esecutiva dei progetti sono il valore pregiato dell offerta Axell Telecom. Il nuovo approccio e lo spirito con cui vengono offerti prodotti e servizi sia ai grandi Carrier che ai Reseller posizionano Axell Telecom come l interlocutore in grado di integrare le figure del consulente operativo e dell outsourcer gestionale per la soluzione di ogni esigenza di rete. AREE DI ATTIVITÀ Pianificazione, dimensionamento, implementazione e gestione reti Pianificazione, dimensionamento, implementazione e gestione di interconnessioni VoIP, TDMA, Satellitari Pianificazione, dimensionamento, implementazione e gestione di POP sul territorio Dimensionamento, installazione e gestione di centrali telefoniche Dimensionamento, installazione e gestione di ponti radio Dimensionamento, sviluppo, installazione e gestione piattaforme traffico prepagato

16 FORMA AI TUOI EVENTI. SPAZIO AI TUOI ORIZZONTI.

17 BigPOT FORMA AI TUOI EVENTI. SPAZIO AI TUOI ORIZZONTI. BigPOT fornisce servizi di consulenza e di formazione aziendale. Grazie al background ed alle competenze dei propri specialisti, BigPOT è il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di meeting ed eventi, corsi di formazione e consulenze nell ambito del marketing e della comunicazione aziendale. Professionalità, creatività, esperienza e passione sono le leve che caratterizzano la nostra attività, garantendo servizi e progetti strutturati sia nella componente razionale, sia in quella emozionale. Inoltre, una struttura completamente bilingue è in grado di fornire tutti i servizi anche in lingua inglese. BigPOT può soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di Cliente, in termini di dimensioni, settore merceologico ed esigenze strategiche ed operative. AREE DI ATTIVITÀ Organizzazione di eventi Consulenze di comunicazione Pianificazione marketing Formazione linguistica, manageriale e tecnica Ricerche di mercato Organizzazione di corsi ECM (Educazione Continua in Medicina) Produzione e post-produzione TV

18 2Advise ADC Akton D.o.o. Alena Alpha Telecom Ameurotel S.R.O. Arbinet Arustel Belgacom Beox LLC Bezeq BT Italia BTS I CLIENTI ICS IDT Lanck Telecom Lexico MediaCare M.T.T. NetConnect Nexen Next Communications OK Com PCCW Primus Quantum CallEnergis Carrier Italia Clarovoz Cloud Italia DidWW DidXL Fizan Telecom IdeaComm Bigpoint Blue Assistance - Reale Mutua Bric a Brac Circuito Vacanze Corriere dello Sport Emi Records Eurobet Interflora Lottomatica MagiorDomus Media Providing Mediaset My Way Ticket PoinX Posta Pronta PrezziPazzi Secondamano Skebby Sulake Italia - Habbo Tuttosport Watson World Playewin Quickcom S-C-M Singularity Sky2 Sunrise Comm. AG Tata Communication Telecall Telnet Telzar Tesla Thuraya TWT VazQ Vinculum VoipShop Voxigo Voxtrade VR Telecom Wateen Wave-Max Worldcom International

19 Aero Sekur Acantho A.P. Systems Agenzia ANSA Agenzia Spaziale Italiana Almaviva Ambasciata d'italia Addis Abeba ANAS API - Anonima Petroli Italiana Arimar Arnoldo Mondadori Editore ARPA Lombardia ARPAV - Ag. Prot. Ambientale Veneto NATO Nuovo Pignone Pietro Fiorentini Pres. Consiglio Ministri - Prot. Civile Provincia di Roma RAI Regione Calabria Regione Lombardia Regione Marche SAIPEM Salmoiraghi & Viganò Satcom Global Baker Oil Tools BT Italia C.A.I. C.N.R. IAMC Cedacri CEI - Conferenza Episcopale Italiana Centro di Aviazione Guardia di Finanza Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale Comando Generale Arma Carabinieri Comando Operativo Vertice Interforze Comando Quartier Generale Guardia di Finanza Commissione Europea - Centro Comune Ricerca Compagnia Generale Telemar Editrice La Stampa E.N.P.A. - Ente Nazionale Protezione Animali ENEA - Centro Ricerche Ambiente Marino Enel Distribuzione F.A.O. - Food and Agricolture Organization GMC Giuseppe Marra Communication Headquarter NATO Rapid Deployable I&SI Ignazio Messina & C. Il Mattino I.N.G.V. I.N.O.G.S. Italfor 12 Kabul Min. Beni e Attività Culturali Min. Affari Esteri Min. Interno - Dip. Pubblica Sicurezza Min. Interno - Dip. Vigili del Fuoco Min. Difesa - Teledife Min. Giustizia - Dip. Amm. Penitenziario Min. Politiche Agricole Alimentari Forestali SC Rartel Scuola Alpina GdF Selex ES Selex Sistemi Integrati Selta Servizio Tel. Vaticani SNAM Progetti SNAV Soc. It. Condotte Acqua SOPAF STAR Telecom Italia Telespazio Terna Università Cassino Università Napoli Università Roma "La Sapienza" Università Torino Università Roma Tre Vodafone Omnitel NV Wind

20 FIERE SPONSORIZZAZIONI

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

STS. Profilo della società

STS. Profilo della società STS Profilo della società STS, Your ICT Partner Con un solido background accademico, regolari confronti con il mondo della ricerca ed esperienza sia nel settore pubblico che privato, STS è da oltre 20

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy

Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy Progettare, sviluppare e gestire seguendo la Think it easy philosophy CST Consulting è una azienda di Consulenza IT, System Integration & Technology e Servizi alle Imprese di respiro internazionale. E

Dettagli

Logistica digitale delle Operazioni a premio

Logistica digitale delle Operazioni a premio Logistica digitale delle Operazioni a premio La piattaforma logistica delle operazioni a premio digitali BITGIFT è la nuova piattaforma dedicata alla logistica digitale delle vostre operazioni a premio.

Dettagli

Contribuite anche voi al nostro successo.

Contribuite anche voi al nostro successo. Entusiasmo da condividere. Contribuite anche voi al nostro successo. 1 Premi Nel 2009 e nel 2012, PostFinance è stata insignita del marchio «Friendly Work Space» per la sua sistematica gestione della salute.

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

Formazione Su Misura

Formazione Su Misura Formazione Su Misura Contattateci per un incontro di presentazione inviando una mail a formazione@assoservizi.it o telefonando ai nostri uffici: Servizi alle Imprese 0258370-644.605 Chi siamo Assoservizi

Dettagli

GAM. I nostri servizi di società di gestione

GAM. I nostri servizi di società di gestione GAM I nostri servizi di società di gestione Una partnership con GAM assicura i seguenti vantaggi: Forniamo sostanza e servizi di società di gestione in Lussemburgo Offriamo servizi di alta qualità abbinati

Dettagli

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A

V I V E R E L ' E C C E L L E N Z A VIVERE L'ECCELLENZA L'ECCELLENZA PLURIMA Le domande, come le risposte, cambiano. Gli obiettivi restano, quelli dell eccellenza. 1995-2015 Venti anni di successi dal primo contratto sottoscritto con l Istituto

Dettagli

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni

Facility management. per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ope Facility management per gli immobili adibiti prevalentemente ad uso ufficio, in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni Ingegneria dell efficienza aziendale Società per i Servizi Integrati

Dettagli

DELIBERA N. 326/10/CONS MISURE DI TUTELA DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE MOBILI E PERSONALI L AUTORITA

DELIBERA N. 326/10/CONS MISURE DI TUTELA DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE MOBILI E PERSONALI L AUTORITA DELIBERA N. 326/10/CONS MISURE DI TUTELA DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE MOBILI E PERSONALI L AUTORITA NELLA sua riunione di Consiglio del 1 luglio 2010; VISTA la legge 31 luglio 1997, n. 249,

Dettagli

Vodafone Case Study Pulitalia

Vodafone Case Study Pulitalia Quello con Vodafone e un vero è proprio matrimonio: un lungo rapporto di fiducia reciproca con un partner veramente attento alle nostre esigenze e con un account manager di grande professionalità. 1 Il

Dettagli

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE DEL CLIENTE END-TO-END SERVICE QUALITY. LA CULTURA DELLA QUALITÀ DAL CONTROLLO DELLE RISORSE ALLA SODDISFAZIONE In un mercato delle Telecomunicazioni sempre più orientato alla riduzione delle tariffe e dei costi di

Dettagli

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti

Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni. A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA: migliorare la relazione con i cittadini ed ottimizzare i processi interni A cura di Bernardo Puccetti Il Business Process Management nella PA Presentazione SOFTLAB

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

Company Profile 2014

Company Profile 2014 Company Profile 2014 Perché Alest? Quando una nuova azienda entra sul mercato, in particolare un mercato saturo come quello informatico viene da chiedersi: perché? Questo Company Profile vuole indicare

Dettagli

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting

Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Milano, Settembre 2009 BIOSS Consulting Presentazione della società Agenda Chi siamo 3 Cosa facciamo 4-13 San Donato Milanese, 26 maggio 2008 Come lo facciamo 14-20 Case Studies 21-28 Prodotti utilizzati

Dettagli

Gli immobili sono nel nostro DNA.

Gli immobili sono nel nostro DNA. Gli immobili sono nel nostro DNA. FBS Real Estate. Valutare gli immobili per rivalutarli. FBS Real Estate nasce nel 2006 a Milano, dove tuttora conserva la sede legale e direzionale. Nelle prime fasi,

Dettagli

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti

Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti Oltre 2.800 Addetti Più di 1.100 Partner Oltre 100.000 Clienti QUELLI CHE CONDIVIDONO INNOVAZIONE QUALITÀ ECCELLENZA LAVORO PASSIONE SUCCESSO SODDISFAZIONE ESPERIENZA COMPETENZA LEADERSHIP BUSINESS IL

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane

DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV. Ecco i prodotti e le applicazioni. per innovare le imprese italiane Comunicato stampa aprile 2015 DALLA RICERCA & SVILUPPO SIAV Ecco i prodotti e le applicazioni per innovare le imprese italiane Rubàno (PD). Core business di, nota sul mercato ECM per la piattaforma Archiflow,

Dettagli

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale

nasce il futuro v secolo a. c. agorà virtuale dell e-learning nasce il futuro v secolo a. c. Con Agorà, nell antica Grecia, si indicava la piazza principale della polis, il suo cuore pulsante, il luogo per eccellenza di una fertilità culturale e scientifica

Dettagli

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto

il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: un opportunità di business garantita da un team esperto il retail: una sfida avvincente Gestire una propria rete di punti vendita monomarca diretti o in franchising, per molte aziende sta diventando

Dettagli

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE

REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE REGOLAMENTO IMPRESA IN AZIONE Premessa Impresa in azione è il programma didattico dedicato agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore e pensato per valorizzare la creatività e lo spirito imprenditoriale

Dettagli

La filosofia di Idecom è idee e comunicazione con contenuti, che sviluppa nei seguenti diversi ambiti di attività:

La filosofia di Idecom è idee e comunicazione con contenuti, che sviluppa nei seguenti diversi ambiti di attività: Idecom è una società nata dal gruppo Ladurner che da anni è specializzato nella progettazione, costruzione e gestione di impianti nel campo dell ecologia e dell ambiente, in particolare in impianti di

Dettagli

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali

Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali 1 Il Progetto People: talent management e succession planning nel Gruppo Generali CRISTIANA D AGOSTINI Milano, 17 maggio 2012 Il Gruppo Generali nel mondo 2 Oltre 60 paesi nel mondo in 5 continenti 65

Dettagli

ITIL. Introduzione. Mariosa Pietro

ITIL. Introduzione. Mariosa Pietro ITIL Introduzione Contenuti ITIL IT Service Management Il Servizio Perchè ITIL ITIL Service Management life cycle ITIL ITIL (Information Technology Infrastructure Library) è una raccolta di linee guida,

Dettagli

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia

la gestione dei processi comunicazione. i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia i marketing manager si incontrano in Officina- Strategia la gestione dei processi di comunicazione in quale scenario deve identificarsi un progetto di miglioramento, nella gestione dei beni digitali per

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com

CORPORATE OVERVIEW. www.akhela.com CORPORATE OVERVIEW www.akhela.com BRIDGE THE GAP CORPORATE OVERVIEW Bridge the gap Akhela è un azienda IT innovativa che offre al mercato servizi e soluzioni Cloud Based che aiutano le aziende a colmare

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it

La nostra storia. 1994 : Fondazione. 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it Il Gruppo Aruba La nostra storia 1994 : Fondazione 1996: Avvio dell attività di Internet Service Provider brand Technet.it 2000: Nascita del brand Aruba come fornitore di servizi hosting, registrazione

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo

C.A.P.A.C. Politecnico del Commercio e del Turismo AVVISO FOR.TE 3/12 OFFERTA FORMATIVA CAPAC POLITECNICO DEL COMMERCIO E DEL TURISMO CF4819_2012 Sicurezza: formazione specifica basso rischio - aggiornamento 4 ore Lavoratori che devono frequentare il modulo

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità.

Scegli il Totem. La forza di Tòco sta nella continuità. Studio Le tue aspettative, il nostro Totem. Nella tradizione indigena il tucano rappresenta la guida per la comunicazione tra la realtà ed il mondo dei sogni. Per Tòco è il simbolo della comunicazione

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

nel mondo delle professioni e della salute

nel mondo delle professioni e della salute Una Aggiornamento storia che e si formazione rinnova nel mondo delle professioni e della salute una rete di professionisti, la forza dell esperienza, l impegno nell educazione, tecnologie che comunicano.

Dettagli

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10

Indice. La Missione 3. La Storia 4. I Valori 5. I Clienti 7. I Numeri 8. I Servizi 10 Indice La Missione 3 La Storia 4 I Valori 5 I Clienti 7 I Numeri 8 I Servizi 10 La Missione REVALO: un partner operativo insostituibile sul territorio. REVALO ha come scopo il mantenimento e l incremento

Dettagli

www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict

www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict www.01net.it Il primo portale italiano per i professionisti dell Ict, per il trade e per le piccole e medie imprese utenti di Ict 01NET NETWORK www.01net.it Pag 2 Dati di traffico 01net Network Totale

Dettagli

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA

AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA Axpo Italia AFFIDABILE, SOSTENIBILE & INNOVATIVA UN GRUPPO A DIMENSIONE EUROPEA Axpo opera direttamente in oltre 20 paesi europei L Italia è uno dei mercati principali del gruppo Axpo in Italia Alla presenza

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu

più del mercato applicazioni dei processi modificato. Reply www.reply.eu SOA IN AMBITO TELCO Al fine di ottimizzare i costi e di migliorare la gestione dell'it, le aziende guardano, sempre più con maggiore interesse, alle problematiche di gestionee ed ottimizzazione dei processi

Dettagli

Noleggio Portatile Satellitare ISATPHONE PRO

Noleggio Portatile Satellitare ISATPHONE PRO Enhancing Your Satellite Connectivity anywhere with Universat Italia Services Noleggio Portatile Satellitare ISATPHONE PRO Universat fornisce un pratico ed economico servizio di noleggio di apparecchiature

Dettagli

Caratteristiche del Fondo

Caratteristiche del Fondo Caratteristiche del Fondo EQUI MEDITERRANEO FUND e un fondo costituito sotto forma di SICAV SIF ed è un comparto dedicato della piattaforma EQUI SICAV - SIF, una Società a capitale Variabile Lussemburghese

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati

Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Sintesi del Rapporto delle attività 2011 Principali risultati Roma, 29 maggio 2012 Indice Il Gestore dei Servizi Energetici GSE S.p.A. I nostri servizi Nuove attività 2012-2013 Evoluzione delle attività

Dettagli

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza

Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza X-Pay Il pos virtuale di CartaSi per le vendite a distanza Agenda CartaSi e l e-commerce Chi è CartaSi CartaSi nel mercato Card Not Present I vantaggi I vantaggi offerti da X-Pay I vantaggi offerti da

Dettagli

Progetto BPR: Business Process Reengineering

Progetto BPR: Business Process Reengineering Progetto BPR: Business Process Reengineering Riflessioni frutto di esperienze concrete PER LA CORRETTA INTERPRETAZIONE DELLE PAGINE SEGUENTI SI DEVE TENERE CONTO DI QUANTO ILLUSTRATO ORALMENTE Obiettivo

Dettagli

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing

Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Managed Services e Unified Communication & Collaboration: verso il paradigma del Cloud Computing Claudio Chiarenza (General Manager and Chief Strategy Officer) Italtel, Italtel logo and imss (Italtel Multi-Service

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 SALES & MARKETING Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel

Dettagli

IL PROGETTO MINDSH@RE

IL PROGETTO MINDSH@RE IL PROGETTO MINDSH@RE Gruppo Finmeccanica Attilio Di Giovanni V.P.Technology Innovation & IP Mngt L'innovazione e la Ricerca sono due dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Lo scorso anno il Gruppo ha

Dettagli

Project Management Office per centrare tempi e costi

Project Management Office per centrare tempi e costi Project Management Office per centrare tempi e costi Il Project Management Office (PMO) rappresenta l insieme di attività e strumenti per mantenere efficacemente gli obiettivi di tempi, costi e qualità

Dettagli

Carta del Cliente dei Servizi mobili e fissi di Vodafone Omnitel B.V. Gennaio, 2014

Carta del Cliente dei Servizi mobili e fissi di Vodafone Omnitel B.V. Gennaio, 2014 Carta del Cliente dei Servizi mobili e fissi di Vodafone Omnitel B.V. Gennaio, 2014 INTRODUZIONE Vodafone Omnitel B.V. adotta la presente Carta dei Servizi in attuazione delle direttive e delle delibere

Dettagli

Elementi di progettazione europea

Elementi di progettazione europea Elementi di progettazione europea Il partenariato internazionale Maria Gina Mussini - Project Manager Progetto Europa - Europe Direct - Comune di Modena La trasnazionalità dei progetti europei Ogni progetto

Dettagli

CONSORZIO REAL CLEAN GROUP

CONSORZIO REAL CLEAN GROUP (Pag. 1) CONSORZIO REAL CLEAN GROUP (Pag. 2) AGENDA Il Consorzio Le Aziende Consorziate I Servizi I Nostri Clienti Mission Dove Siamo Dove Operiamo (Pag. 3) IL CONSORZIO.: Il nasce da un team di imprese

Dettagli

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014

Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano. Agosto 2014 Banca Generali: la solidità di chi guarda lontano Agosto 2014 Banca Generali in pillole Banca Generali è uno degli assetgathererdi maggior successo e in grande crescita nel mercato italiano, con oltre

Dettagli

La gestione delle risorse energetiche e naturali del territorio nella programmazione comunitaria 2014-2020

La gestione delle risorse energetiche e naturali del territorio nella programmazione comunitaria 2014-2020 La gestione delle risorse energetiche e naturali del territorio nella programmazione comunitaria 2014-2020 Giuseppe Gargano Rete Rurale Nazionale - INEA Varzi, 18 giugno 2014 Priorità dell'unione in materia

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI INFOMOBILITÀ - ATTIVITÀ IV.4 DEL POR CREO 2007-2013. Giunta Regionale

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DEI PROGETTI DI INFOMOBILITÀ - ATTIVITÀ IV.4 DEL POR CREO 2007-2013. Giunta Regionale Giunta Regionale Direzione Generale delle Politiche Territoriali, Ambientali e per la Mobilità Area di Coordinamento Mobilità e Infrastrutture Settore Pianificazione del Sistema Integrato della Mobilità

Dettagli

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello

Schema Professionista della Security Profilo Senior Security Manager - III Livello STATO DELLE REVISIONI rev. n SINTESI DELLA MODIFICA DATA 0 05-05-2015 VERIFICA Direttore Qualità & Industrializzazione Maria Anzilotta APPROVAZIONE Direttore Generale Giampiero Belcredi rev. 0 del 2015-05-05

Dettagli

REGOLAMENTO DI TELEVOTO RELATIVO AL PROGRAMMA X FACTOR 2014

REGOLAMENTO DI TELEVOTO RELATIVO AL PROGRAMMA X FACTOR 2014 REGOLAMENTO DI TELEVOTO RELATIVO AL PROGRAMMA X FACTOR 2014 1. Premessa Il presente regolamento si riferisce al servizio di televoto abbinato alla gara canora oggetto del programma televisivo X FACTOR,

Dettagli

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso

In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso White Paper In Viaggio Verso la Unified Communication Pianificare il Percorso Executive Summary Una volta stabilito il notevole impatto positivo che la Unified Communication (UC) può avere sulle aziende,

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 TECHNOLOGY Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre

Dettagli

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza.

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Il punto di forza di Integra è uno staff qualificato e competente che ne fa un punto di riferimento credibile ed affidabile per

Dettagli

MASTER MAGPA Argomenti Project Work

MASTER MAGPA Argomenti Project Work MASTER MAGPA Argomenti Project Work MODULO I LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE: PROFILO STORICO E SFIDE FUTURE Nome Relatore: Dott.ssa Ricciardelli (ricciardelli@lum.it) 1. Dal modello burocratico al New Public

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

Partner unico, vantaggi infiniti.

Partner unico, vantaggi infiniti. Partner unico, vantaggi infiniti. Affidabilità, la nostra missione. Un unico interlocutore per molteplici servizi: è questa la forza di Tre Sinergie, azienda che opera nel settore del global service e

Dettagli

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA

Panoramica su Holcim. Holcim (Svizzera) SA Strength. Strength. Performance. Performance. Passion. Passion. Panoramica su Holcim Holcim (Svizzera) SA Un Gruppo globale con radici svizzere Innovativi verso il secondo secolo Innovazione, sostenibilità

Dettagli

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter

2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE. Main Supporter 2 EDIZIONE Master in Export Management (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI STAGE Main Supporter MASTER IN EXPORT MANAGEMENT (MEM) AGRI FOOD BEVERAGE (II Edizione) 9 MESI: 6 DI AULA E 3 DI

Dettagli

9 Forum Risk Management in Sanità. Progetto e Health. Arezzo, 27 novembre 2014

9 Forum Risk Management in Sanità. Progetto e Health. Arezzo, 27 novembre 2014 9 Forum Risk Management in Sanità Tavolo interassociativo Assinform Progetto e Health Arezzo, 27 novembre 2014 1 Megatrend di mercato per una Sanità digitale Cloud Social Mobile health Big data IoT Fonte:

Dettagli

Informatica per la comunicazione" - lezione 9 -

Informatica per la comunicazione - lezione 9 - Informatica per la comunicazione" - lezione 9 - Protocolli di livello intermedio:" TCP/IP" IP: Internet Protocol" E il protocollo che viene seguito per trasmettere un pacchetto da un host a un altro, in

Dettagli

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO

RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO RELAZIONI TRA SERVIZI PER L IMPIEGO E AZIENDE-UTENTI L IMPATTO DELLE PROCEDURE INFORMATIZZATE a cura di Germana Di Domenico Elaborazione grafica di ANNA NARDONE Monografie sul Mercato del lavoro e le politiche

Dettagli

Se la Banca non ci fosse... 12 disegni per sorridere e riflettere su come sarebbe il mondo senza le banche

Se la Banca non ci fosse... 12 disegni per sorridere e riflettere su come sarebbe il mondo senza le banche Se la Banca non ci fosse... 12 disegni per sorridere e riflettere su come sarebbe il mondo senza le banche Se la Banca non ci fosse... Come accade per tutte quelle aziende che servono in ogni momento

Dettagli

Go Bemoov. Una biglietteria in ogni cellulare: Sperimentazione NFC per

Go Bemoov. Una biglietteria in ogni cellulare: Sperimentazione NFC per Go Bemoov Una biglietteria in ogni cellulare: Sperimentazione NFC per BEMOOV Il circuito nazionale di mobile payment Bemoov è il circuito nazionale di acquisti e pagamenti in mobilità attivo al pubblico

Dettagli

SCHEMA DI PROVVEDIMENTO

SCHEMA DI PROVVEDIMENTO SCHEMA DI PROVVEDIMENTO Allegato B alla Delibera n. 696/09/CONS PROVVEDIMENTO RELATIVO A MISURE DI ARMONIZZAZIONE CON I PRINCIPI DEL REGOLAMENTO EUROPEO SUL ROAMING INTERNAZIONALE E PER LA TUTELA ORDINARIA

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA

THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA SAP World Tour 2007 - Milano 11-12 Luglio 2007 THUN con ARIS: dall'ottimizzazione dei processi verso l enterprise SOA Agenda Presentazione Derga Consulting Enterprise SOA Allineamento Processi & IT Il

Dettagli

Allegato A alla delibera n. 52/12/CIR

Allegato A alla delibera n. 52/12/CIR Allegato A alla delibera n. 52/12/CIR PIANO DI NUMERAZIONE NEL SETTORE DELLE TELECOMUNICAZIONI E DISCIPLINA ATTUATIVA Articolo 1 (Definizioni) Articolo 2 (Piano di numerazione per servizi) Articolo 3 (Assegnazione

Dettagli

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE D.R. n.1035/2015 Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT In collaborazione con CONFAPI MASTER UNIVERSITARIO DI I LIVELLO IN ESPERTI IN INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

Dettagli

Resellers Kit 2003/01

Resellers Kit 2003/01 Resellers Kit 2003/01 Copyright 2002 2003 Mother Technologies Mother Technologies Via Manzoni, 18 95123 Catania 095 25000.24 p. 1 Perché SMS Kit? Sebbene la maggior parte degli utenti siano convinti che

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

rischi del cloud computing

rischi del cloud computing rischi del cloud computing maurizio pizzonia dipartimento di informatica e automazione università degli studi roma tre 1 due tipologie di rischi rischi legati alla sicurezza informatica vulnerabilità affidabilità

Dettagli