Software Gestionale per Aziende Project-Driven.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Software Gestionale per Aziende Project-Driven. www.z3engineering.it"

Transcript

1 Software Gestionale per Aziende Project-Driven

2 Il software gestionale per le Aziende Project-Driven Una soluzione senza compromessi in grado di soddisfare pienamente l esigenza di integrazione dei processi delle industrie Project-Driven. VARIATEC BX Project trasforma SAP Business One nella scelta ideale per la gestione dei processi delle Aziende Project- Driven. VARIATEC BX Project integra in SAP Business One tutte le funzionalità necessarie al coordinamento fra pianificazione di progetto e utilizzo di materiali, capacità e risorse che consentono all Azienda la visibilità e controllo in tempo reale dei progetti e di rimanere entro i tempi di consegna e i budget prestabiliti. Un unico sistema flessibile, tecnologicamente avanzato e ricco di funzionalità che offre CRM pre e post vendita, logistica, contabilità generale e di progetto, gestione del progetto, pianificazione dei materiali e delle risorse, registrazione tempi lavoro, fatturazione a SAL e T&M, report, cruscotti aziendali e altro ancora. VARIATEC BX Project offre interfacce verso svariati sistemi CAD e di registrazione dell orario di lavoro. Ove necessario è possibile estendere ulteriormente le funzionalità della soluzione con il modulo TRIMERGO B2 MRO (maintenance repair overhauling) per la gestione dei contratti e delle attività di assistenza e manutenzione, riparazione e revisione Il tutto fornito come un unica entità indissolubile, con una interfaccia utente uniforme ed un unico database: il risultato è un efficace sistema di controllo che consente alle aziende flessibilità, facilità d uso e massima attenzione nei confronti del progetto.

3 I processi tipici delle Aziende Project-Driven Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione senza perdere d occhio scopo, tempi e costi. La sfida principale per le organizzazioni Project-Driven è quella di raggiungere gli obiettivi di progetto restando all interno del perimetro costituito dai vincoli COSTO, TEMPO SCOPO determinati dal committente, ottimizzando al contempo, allocazione e utilizzo della risorse e integrando tutte le informazioni necessarie a raggiungere gli obiettivi definiti. I processi operativi sono collocati in un arco temporale ben definito, ogni progetto contiene elementi unici disegnati per il cliente e le scorte sono molto limitate. All inizio del progetto non tutte le informazioni sono disponibili, costringendo le imprese a lavorare con una lista di materiali e attività non ancora definitiva, che sarà dettagliata mano a mano che le caratteristiche finali del prodotto non saranno definite dal cliente assieme ai progettisti. Questo per molti progetti contemporaneamente. Consulenza, progettazione, realizzazione e gestione soni i macro processi che costituiscono un progetto durante il quale il coordinamento continuo fra clienti, fornitori, e servizi interni è una continua sfida. L intero controllo dei processi aziendali incide positivamente su fattori quali l affidabilità della consegna, i margini del progetto, la qualità, il livello di utilizzo delle risorse e i costi generali del progetto. Ancora oggi molte Imprese che vedono il loro business basato sui progetti, continuano ad utilizzare sistemi non integrati che sono una combinazione di fogli di calcolo, strumenti di pianificazione, pacchetti di contabilità e carta. Anche i software ERP convenzionali, seppur con pesanti personalizzazioni, si rivelano non adeguati. Il concetto di MRP delle produzione standard, organizzata sul flusso dei materiali, va in conflitto con i processi Project-Driven. Alcuni Settori Industriali Project-Driven Ascensori & Scale Mobili Information and Comunication Technology Piscine e Trattamento Acque Macchinari & Attrezzature Impianti Eolici e Fotovoltaici Costruzioni in Legno, Metallo e Prefabbricati in Genere Cantieri Navali Piattaforme OffShore Illuminazione, Installazioni Audio e Visuali Progetti Speciali Elettronica Attrezzature Medicali Altro ancora VARIATEC BX Project si adatta bene ad una vasta gamma di settori industriali e di imprese, risultando anche molto adatto alle aziende in cui solo una parte del business è basato su progetti. In realtà le Aziende che operano con una combinazione di scambi commerciali, di servizi e progetti sono realtà molto diffuse e richiedono una soluzione con un'ampia base di funzionalità in un sistema integrato e facile da usare.

4 Funzionalità Un sistema flessibile e integrato che offre una completa combinazione di funzionalità per le specifiche esigenze delle aziende Project-Driven. Pianificazione del progetto Pianificazione grafica attraverso diagramma di GANTT con visione simultanea dei requisiti di capacità e di materiale attraverso livelli multipli articolati in tappe. Le consegne del materiale sono collegate alle attività del progetto e vengono visualizzate direttamente all interno del piano! Pianificazione della capacità Pianificazione delle capacità basate su grafici a livello di reparto. Mediante la funzione drag & drop è possibile assegnare direttamente a dipendenti e macchinari le ore di lavoro previste dalla bozza del piano. Distinta dei materiali Supporto di distinte di materiali a più livelli. Inserimento diretto o mediante CAD. Collegamento alla pianificazione mediante grafico o posizione. Gestione CRM Questo modulo consente di gestire le opportunità di vendita e di tracciarne le relative fasi, dal primo contatto telefonico alla chiusura dell opportunità stessa. Alle opportunità possono essere collegate le relative offerte, ordini e quanto può essere rilevante. Il CRM fornisce il supporto alle attività di marketing, vendita ed ai servizi di assistenza. Gestione Offerte Migliora il processo di quotazione e la gestione dei progetti nel processo di vendita garantendo un accurata previsione delle date di consegna anche in funzione dell aggiunta di un nuovo preventivo. Stima dei costi di lavoro Accesso diretto a calcoli stimati, preventivi e consuntivi e al margine del progetto WIP. Possibilità di navigazione nel dettaglio di attività, materiali e ore di manodopera caricate a progetto. Quadro sempre aggiornato dello stato di avanzamento del progetto e del WIP. Work-flow integrato Invio di attività propositive e di avvisi automatici a tutti gli utenti in caso di impedimenti nel processo. Contabilità e fatturazione Ampie opzioni di analisi e di rendicontazione. Supporto di più valute ed efficace gestione di cassa. Supporto di complessi sistemi di fatturazione collegati all avanzamento del progetto (milestone, attività, date specifiche). Approvvigionamenti e Magazzino Completa funzionalità di pianificazione e approvvigionamento dei materiali. I materiali possono essere legati a specifici milestone o attività di progetto, con possibilità di acquisto just-in-time. Supporto di acquisto a progetto e magazzini multipli. Amministrazione e Finanza Area amministrazione e finanza completamente integrata e alimentata da tutte le altre aree applicative rilevanti della soluzione software. Numerosi i reports disponibili, potenti e flessibili strumenti di reportistica. Registrazione Ore lavoro Registrazione delle ore di lavoro dirette e indirette (malattia, congedi, ecc.) con aggiornamento immediato dei costi di progetto e del diagramma di GANTT. L inserimento dei fogli lavoro può essere eseguito in locale e in remoto via WEB browser o dispositivo palmare.

5 Gestire un progetto in 8 semplici passi Passo 1: Definizione Facile creazione di nuovi progetti attraverso l inserimento manuale o la copia di un altro progetto o di un modello. Una volta copiati, materiali, ore, vincoli di pianificazione, schema di fatturazione e allegati potranno essere facilmente modificati secondo necessità per creare velocemente un Budget complessivo del nuovo progetto. Passo 2: Pianificazione Con un semplice click si può visualizzare e pianificare rapidamente il nuovo progetto attraverso un diagramma di Gantt interattivo che espone in tempo reale vincoli e dipendenze combinati con i requisiti di materiali, ore lavoro, milestone, fatturazione e date di consegna. Sovrapponendo il piano di progetto con le capacità produttive dipartimentali si possono verificare le risorse disponibili ed ottenere così una data di consegna affidabile. Passo 3: Valorizzazione Dopo averne sviluppato il budget potete rapidamente prezzare e preventivare il vostro progetto utilizzando la estesa e flessibile gestione listini disponibile in SAP Business One oppure aggiungendo semplicemente il ricarico desiderato sui costi dei materiali e ore lavoro e/o sui costi complessivi di progetto. Potrete quindi generare un offerta e di conseguenza l ordine di vendita. Passo 4: Assegnazione lavoro Utilizzando un intuitivo drag and drop sullo schermo pianificazione si possono facilmente e velocemente allocare le attività dei reparti, sotto reparti, macchine e persone, tutte completamente personalizzate per l organizzazione. Il risultato è una visione chiara e affidabile dell utilizzo delle risorse e una solida base per la creazione degli ordini di lavoro.

6 Passo 5: Gestione Materiali Pianificazione del fabbisogno di materiali sulla base delle esigenze di progetto. Ciascun progetto può includere componenti singoli e distinte base predefinite, combinate insieme per creare una distinta base di progetto che può essere modificata in ogni momento. I materiali possono essere associati ad attività di progetto specifiche al fine di avere una politica di pianificazione ed acquisto materiali di tipo just-in-time. E possibile creare raccomandazioni di materiale per un singolo progetto o per più progetti. Tutte le richieste di materiale, gli ordini d acquisto e di produzione sono visibili sul diagramma GANTT interattivo. Passo 6: Gestione Ore Lavoro E possibile registrare e allocare tempi per progetto, attività e tipologia di lavoro. Gli utenti remoti possono anche inserire i tempi delle loro attività via web. I tempi di lavoro possono essere approvati e allocati sui progetti risultando a budget come ore effettive, subito disponibili per confronti in tempo reale sulla situazione ore preventivate ore effettive. Inoltre le ore pianificate sono immediatamente visibili sul GANTT. Passo 7: Fatturazione E possibile definire facilmente un metodo di fatturazione per il progetto. I metodi supportati sono in anticipo, a percentuali di completamento del progetto, per milestone oppure time e material. Le fatture possono essere legate al completamento di attività di progetto e milestone, oppure possono essere emesse a date predefinite. Tutto finalizzato a garantire e ottimizzare la generazione delle fatture nei tempi giusti, massimizzando il profitto. Passo 8: Assegnazione lavoro Ogni progetto ha una maschera di riepilogo per confrontare il Budget con la Situazione Reale in modo da tenere traccia di ogni cambiamento economico nel progetto. Per ogni attività di progetto o fase c è una visione chiara e approfondita dei costi pianificati e di quelli reali, del margine di progetto, delle lavorazioni in corso e il budget da rispettare. In ogni momento si ha una visione aggiornata sullo stato di salute finanziaria del progetto e dei margini sul progetto

7 Vantaggi Tutti i processi aziendali in un unico sistema flessibile e reattivo che vi consentirà un rapido ritorno dell investimento. Rapidità nella stima di un progetto Creazione di un nuovo progetto da un modello o copiandolo dai progetti precedenti. Rapido sviluppo del budget costi e del prezzi di vendita. Accurato confronto Budget/Consuntivo Costo lavoro e materiali sono accuratamente e velocemente visibili per ogni progetto. Pianificazione interattiva con diagramma di Gantt Pianificazione in tempo reale di un nuovo progetto tramite diagramma di Gantt interattivo con evidenza di vincoli e dipendenze, combinati con esigenze di materiale, ore lavoro, milestone, fatturazione e date consegna. Pianificazione capacità di reparto, ore lavoro e macchine Gestione reparti, ore lavoro e macchine per visualizzare in tempo reale la capacità. Sovrappone il piano di progetto con la capacità del reparto per garantire la disponibilità di risorse. Stima accurata della data di consegna Progettazione integrata con la pianificazione delle capacità disponibili in modo che la promessa di consegna possa essere rapida e determinata in modo affidabile. Pianificazione materiali just-in-time Pianificazione dei fabbisogni materiali legati a specifiche attività e fasi del piano di progetto. Acquisti e produzione possono essere ordinati just-in-time. Affidabilità nelle consegne Progettazione efficace completamente integrata con la pianificazione dei materiali e della capacità assicura che i progetti siano completati e consegnati in tempo. Controllo continuo dei margini di progetto L accurata stima, la visibilità in tempo reale dei costi, la combinazione fra progetto integrato e pianificazione delle capacità, assicurano che i margini rimangano quelli previsti e che le varianze possano essere facilmente identificate. Varie modalità di fatturazione Programmazione della fatturazione a milestone che coincide con il completamento di una fase di progetto o di un'attività. Fatturazione di acconti, a consuntivo o percentuale di completamento. Miglioramento della qualità dei progetti La creazione dei progetti dai modelli obbliga all uso dei migliori standard aziendali. La copia da progetti o progetti precedenti facilita il miglioramento continuo. Un accurata pianificazione del progetto e delle capacità assicura che il progetto sarà ben gestito, concluso nei tempi previsti e profittevole. Meno rischi & meno stress Con una maggiore visibilità e il coordinamento tra la pianificazione, materiali e risorse, i progetti saranno meglio gestiti, con conseguente minor rischio e un ambiente di lavoro più organizzato. Miglioramento del margine del progetto Calcolo del budget più affidabile grazie alla pianificazione della capacità e all utilizzo di dati cronologici, all approvvigionamento più efficace, all efficiente utilizzo delle risorse, al controllo delle ore di lavoro straordinario e della terziarizzazione, La verifica in tempo reale della stima dei costi di lavoro e dei margini consente di apportare correzioni accurate e tempestive. Miglioramento efficienza aziendale Perfezionamento dell utilizzo delle risorse attraverso un migliorato controllo degli orari di lavoro con effetto su riduzione della terziarizzazione e del personale temporaneo. Riduzione dei costi generali del progetto e del fardello burocratico grazie all eliminazione della necessità di ripetere il lavoro già svolto, alla minimizzazione degli errori, dei tempi di ricerca e alla semplificazione delle procedure di approvvigionamento e fatturazione. Miglioramento soddisfazione del cliente Maggiori garanzie di rispetto delle scadenze. Un unico piano integrato, articolato in tappe, controlla tutti i processi che contribuiscono a tale obiettivo. Gli effetti domino presenti nei e tra i progetti vengono visualizzati e neutralizzati rapidamente.

8 VARIATEC BX Project e SAP Business One Un connubio perfetto! Una visione accurata e attuale dell azienda SAP Business One fornisce una soluzione unica e completa in grado di automatizzare e snellire qualsiasi processo fondamentale di un azienda, tra cui la gestione finanziaria, le transazioni bancarie, gli acquisti, la produzione, la gestione di magazzino e la gestione di rapporti con i clienti. Accesso istantaneo a informazioni finanziarie, di produzione e di vendita Un ambiente coerente e intuitivo permette un rapido intervento dei dipendenti fornendo loro l accesso alle informazioni di cui hanno bisogno. L integrazione con Microsoft Outlook consente agli utenti di sincronizzare calendari, contatti e attività, mentre lo strumento Drag & Relate permette di associare informazioni diverse con un semplice clic del mouse e di visualizzare maggiori dettagli. Avvisi automatici e risposte a importanti eventi aziendali I titolari di un azienda possono gestire monitoraggi, avvisi e interventi eccezionali nel caso in cui si verifichino determinati eventi. Potrete ricevere avvisi automatici, accedere facilmente a informazioni più dettagliate e stabilire procedure di approvazione e di flusso di lavoro. Maggiore indipendenza dell utente I vostri dipendenti potranno elaborare facilmente la soluzione commisurata alle loro esigenze specifiche. Potranno specificare le loro preferenze per moduli, politiche, interrogazioni e rapporti senza alcun tipo di formazione tecnica. Benefici in tempi più ridotti Capacità efficienti e facilità d uso permettono di trarre benefici pressoché immediati da SAP Business One. Un ambiente Microsoft Windows familiare si traduce in una riduzione della curva di apprendimento. La semplificazione delle caratteristiche amministrative consente lo snellimento della manutenzione e delle operazioni in corso. La capacità di adeguarsi a necessità in continua evoluzione Potrete modificare SAP Business One in modo rapido e semplice per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Inoltre, potrete facilmente integrare queste modifiche in nuove versioni rendendo gli aggiornamenti semplici ed economicamente vantaggiosi. Questa integrazione con altre applicazioni facile ma efficace vi consentirà di trarre il massimo beneficio dai vostri attuali investimenti informatici Caratteristiche Tecniche Versione richiesta SAP Business One: minimo 8.8 Stessa interfaccia utente di SAP Business One Unico database comune in MS SQL Server Disponibile in edizioni multilingue Stessi requisiti hardware di SAP Business One

9 Nata dall idea di tre giovani professionisti con una solida esperienza nel settore IT, Z3 Engineering Srl è una realtà ormai consolidata che si propone al mercato delle piccole e medie imprese italiane come fornitore di soluzioni e servizi informatici orientati alle business application. L esperienza maturata e la conoscenza delle esigenze tipiche della PMI, l elevato grado di contenuti tecnologici e di specializzazione delle soluzioni proposte e dei propri consulenti unitamente all approccio metodologico espresso nella gestione dei progetti, consentono a Z3 Engineering di qualificarsi verso i propri Clienti come un vero e proprio PARTNER in grado di supportare la continua evoluzione delle loro necessità tese al raggiungimento e/o al mantenimento di un vantaggio competitivo nel loro mercato di riferimento. Z3 Engineering Srl, che opera su tutto il territorio nazionale, grazie alle consolidate tecnologie e metodologie di supporto remoto adottate, riesce a fornire un servizio di assistenza rapido ed efficace ai propri clienti, che sono dislocati sull intero territorio nazionale, direttamente dalla propria sede operativa. Z3 Engineering è partner SAP per la soluzione gestionale SAP Business One. Inoltre attraverso la business unit B1 LABS fornisce servizi di consulenza e sviluppo software sulla soluzione SAP Business One anche ad altri partner SAP dislocati sull intero territorio nazionale. VARIATEC AG è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni software innovative per le organizzazioni Project- Driven. VARIATEC AG produce solutions ERP basate su SAP Business One. Il software VARIATEC è stato sviluppato in stretta collaborazione con SAP e fornisce una completa integrazione con SAP Business One. VARIATEC AG ha più di 450 clienti in tutto il mondo. Queste aziende rappresentano una varietà di industrie in molti settori diversi, quali la costruzione di macchine, la costruzione navale, ingegneria, design d'interni, elettronica e manutenzione, mantutenzione, riparazione e revisione. SAP è leader mondiale nelle soluzioni software per il business. Oggi oltre aziende in più di 120 Paesi nel mondo hanno installato software SAP - soluzioni progettate per rispondere alle più specifiche esigenze di aziende di qualsiasi dimensione, dal mercato delle Piccole e Medie Imprese a quello Enterprise. Grazie alla propria esperienza SAP è in grado di offrire soluzioni gestionali che integrano tutte le principali attività di un impresa: dalla produzione alla gestione dei rapporti con la clientela, fino all amministrazione. In particolare, SAP Business One è una soluzione semplice ed efficace, economicamente vantaggiosa, che si rivolge a quelle aziende che dalle proprie soluzioni IT vogliono ottenere funzionalità molteplici e tuttavia facili da gestire e utilizzare. SAP Business One offre funzioni per tutte le più importanti aree, come contabilità, reporting, logistica, automazione della forza vendita e altre ancora. Disponibile sotto forma di pacchetto di facile utilizzo e di rapida implementazione, SAP Business One è la soluzione che soddisfa le esigenze attuali e future, crescendo di pari passo all impresa e al business. Via Barrella, Lanciano (CH) Tel: Fax:

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione

La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione La soluzione di gestione aziendale per le piccole e medie imprese Overview della soluzione Indice dei contenuti Introduzione 3 SAP Business One: le caratteristiche 4 Vantaggi per le aziende 5 Panoramica

Dettagli

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita;

Supporto alle decisioni e strategie commerciali/mercati/prodotti/forza vendita; .netbin. è un potentissimo strumento SVILUPPATO DA GIEMME INFORMATICA di analisi dei dati con esposizione dei dati in forma numerica e grafica con un interfaccia visuale di facile utilizzo, organizzata

Dettagli

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence.

t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. t.fabrica wanna be smarter? smart, simple, cost effectiveness solutions for manufactoring operational excellence. Per le aziende manifatturiere, oggi e sempre più nel futuro individuare ed eliminare gli

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement

BRM. Tutte le soluzioni. per la gestione delle informazioni aziendali. BusinessRelationshipManagement BRM BusinessRelationshipManagement Tutte le soluzioni per la gestione delle informazioni aziendali - Business Intelligence - Office Automation - Sistemi C.R.M. I benefici di BRM Garantisce la sicurezza

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione

Piazza delle Imprese alimentari. Viale delle Manifatture. Via della Produzione Piazza delle Imprese alimentari Viale delle Manifatture Via della Produzione PASSEPARTOUT MEXAL è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente

Dettagli

1 BI Business Intelligence

1 BI Business Intelligence K Venture Corporate Finance Srl Via Papa Giovanni XXIII, 40F - 56025 Pontedera (PI) Tel/Fax 0587 482164 - Mail: info@kventure.it www.kventure.it 1 BI Business Intelligence Il futuro che vuoi. Sotto controllo!

Dettagli

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte

DAT@GON. Gestione Gare e Offerte DAT@GON Gestione Gare e Offerte DAT@GON partecipare e vincere nel settore pubblico La soluzione sviluppata da Revorg per il settore farmaceutico, diagnostico e di strumentazione medicale, copre l intero

Dettagli

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software

PLM Software. Answers for industry. Siemens PLM Software Siemens PLM Software Monitoraggio e reporting delle prestazioni di prodotti e programmi Sfruttare le funzionalità di reporting e analisi delle soluzioni PLM per gestire in modo più efficace i complessi

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, con Passepartout Mexal BP ogni utente può disporre di funzionalità PASSEPARTOUT MEXAL BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007

Presentazione di alcuni casi di successo. Paolo Piffer 28 Maggio 2007 Presentazione di alcuni casi di successo Paolo Piffer 28 Maggio 2007 AZIENDA 1 DEL SETTORE CERAMICO Il problema presentato L azienda voleva monitorare il fatturato in raffronto ai 2 anni precedenti tenendo

Dettagli

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana

Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana Il software gestionale modulare integrato per la piccola e media azienda italiana SOMMARIO INTRODUZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI PANORAMICA FUNZIONI DI ACUT erp AREA ACQUISTI QUALITA DELLA FORNITURA

Dettagli

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control

Asset sotto controllo... in un TAC. Latitudo Total Asset Control Asset sotto controllo... in un TAC Latitudo Total Asset Control Le organizzazioni che hanno implementato e sviluppato sistemi e processi di Asset Management hanno dimostrato un significativo risparmio

Dettagli

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali

SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAP per centralizzare tutte le informazioni aziendali Partner Nome dell azienda Ferretticasa Spa Settore Engineering & Costruction Servizi e/o

Dettagli

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria

IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria IT Plant Solutions IT Plant Solutions Soluzioni MES e IT per l Industria s Industrial Solutions and Services Your Success is Our Goal Soluzioni MES e IT per integrare e sincronizzare i processi Prendi

Dettagli

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL

Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL SAP Customer Success Story Prodotti Industriali Raffineria Metalli Capra Raffineria Metalli Capra. Utilizzata con concessione dell autore. Raffineria Metalli Capra: innovazione nel settore METAL Partner

Dettagli

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE

L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE L E A D E R I N S E M P L I C I T A SOFTWARE GESTIONALE IL MONDO CAMBIA IN FRETTA. MEGLIO ESSERE DINAMICO Siamo una società vicentina, fondata nel 1999, specializzata nella realizzazione di software gestionali

Dettagli

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT

Copyright Università degli Studi di Torino, Progetto Atlante delle Professioni 2009 IT PROCESS EXPERT IT PROCESS EXPERT 1. CARTA D IDENTITÀ... 2 2. CHE COSA FA... 3 3. DOVE LAVORA... 4 4. CONDIZIONI DI LAVORO... 5 5. COMPETENZE... 6 Quali competenze sono necessarie... 6 Conoscenze... 8 Abilità... 9 Comportamenti

Dettagli

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001

Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Energy Data Management System (EDMS): la soluzione software per una gestione efficiente dell energia secondo lo standard ISO 50001 Oggi più che mai, le aziende italiane sentono la necessità di raccogliere,

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

Principali funzionalità di Tustena CRM

Principali funzionalità di Tustena CRM Principali funzionalità di Tustena CRM Importazione dati o Importazione da file dati di liste sequenziali per aziende, contatti, lead, attività e prodotti. o Deduplica automatica dei dati importati con

Dettagli

ADVANCED MES SOLUTIONS

ADVANCED MES SOLUTIONS ADVANCED MES SOLUTIONS PRODUZIONE MATERIALI QUALITA MANUTENZIONE HR IIIIIIIIIaaa Open Data S.r.l. all rights reserved About OPERA OPERA MES è il software proprietario di Open Data. È un prodotto completo,

Dettagli

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico VenereBeautySPA Ver. 3.5 Gestione Parrucchieri e Centro Estetico Gestione completa per il tuo salone Gestione clienti e servizi Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web:

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014

La comunicazione multicanale per il Customer Management efficace. Milano, Settembre 2014 Milano, Settembre 2014 la nostra promessa Dialogare con centinaia, migliaia o milioni di persone. Una per una, interattivamente. 10/1/2014 2 la nostra expertise YourVoice è il principale operatore italiano

Dettagli

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana

Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci a settimana Storie di successo Microsoft per le Imprese Scenario: Software e Development Settore: Servizi In collaborazione con Neomobile incentra l infrastruttura IT su Microsoft ALM, arrivando a 40 nuovi rilasci

Dettagli

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget

IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Data Sheet IBM Cognos 8 BI Midmarket Reporting Packages Per soddisfare tutte le vostre esigenze di reporting restando nel budget Panoramica Le medie aziende devono migliorare nettamente le loro capacità

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza

SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Grandi Navi Veloci. Utilizzata con concessione dell autore. SAIPEM: Strong Authenticator for SAP Una soluzione CST in grado di garantire il massimo della sicurezza Partner Nome dell azienda SAIPEM Settore

Dettagli

IT FINANCIAL MANAGEMENT

IT FINANCIAL MANAGEMENT IT FINANCIAL MANAGEMENT L IT Financial Management è una disciplina per la pianificazione e il controllo economico-finanziario, di carattere sia strategico sia operativo, basata su un ampio insieme di metodologie

Dettagli

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR

I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR I N F I N I T Y Z U C C H E T T I WORKFLOW HR WORKFLOW HR Zucchetti, nell ambito delle proprie soluzioni per la gestione del personale, ha realizzato una serie di moduli di Workflow in grado di informatizzare

Dettagli

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP

GESTIONE STUDIO. Compatibile con: Win 7, Vista, XP GESTIONE ADEMPIMENTI FISCALI Blustring fornisce la stampa dei quadri fiscali, cioè dei quadri del modello UNICO relativi alla produzione del reddito d impresa, o di lavoro autonomo (RG, RE, RF, dati di

Dettagli

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese

Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese IBM Global Financing Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese Realizzata da IBM Global Financing ibm.com/financing/it Guida alle offerte di finanziamento per le medie imprese La gestione

Dettagli

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale

Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Suite o servizio: Arkottica migliora l organizzazione aziendale Gestisci. Organizza. Risparmia. Una lunga storia, uno sguardo sempre rivolto al futuro. InfoSvil è una società nata nel gennaio 1994 come

Dettagli

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità

Completezza funzionale KEY FACTORS Qualità del dato Semplicità d'uso e controllo Tecnologie all avanguardia e stabilità Integrabilità Armundia Group è un azienda specializzata nella progettazione e fornitura di soluzioni software e consulenza specialistica per i settori dell ICT bancario, finanziario ed assicurativo. Presente in Italia

Dettagli

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras

SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras SOA GOVERNANCE: WHAT DOES IT MEAN? Giorgio Marras 2 Introduzione Le architetture basate sui servizi (SOA) stanno rapidamente diventando lo standard de facto per lo sviluppo delle applicazioni aziendali.

Dettagli

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone

Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Convegno 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone pag. 1 6 giugno 2013 Federlazio Frosinone Introduzione alla Business Intelligence Un fattore critico per la competitività è trasformare la massa di dati prodotti

Dettagli

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI.

SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. SYSKOPLAN REPLY IMPLEMENTA PER IL GRUPPO INDUSTRIALE SCHOTT UNA SOLUZIONE SAP CRM SU BASE SAP HANA E OPERATIVA IN 35 PAESI. Come gruppo industriale tecnologico leader nel settore del vetro e dei materiali

Dettagli

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT

LEAR ITALIA MES/LES PROJECT LEAR ITALIA MES/LES PROJECT La peculiarità del progetto realizzato in Lear Italia da Hermes Reply è quello di integrare in un unica soluzione l execution della produzione (con il supporto dell RFID), della

Dettagli

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali

Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali Speedy procedura per spedizionieri internazionali e doganali La procedura è multi aziendale. L'accesso al software avviene tramite password e livello di accesso definibili per utente. L'interfaccia di

Dettagli

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it

Profilo Aziendale ISO 9001: 2008. METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it ISO 9001: 2008 Profilo Aziendale METISOFT spa - p.iva 00702470675 - www.metisoft.it - info@metisoft.it Sede legale: * Viale Brodolini, 117-60044 - Fabriano (AN) - Tel. 0732.251856 Sede amministrativa:

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time

White Paper. Operational DashBoard. per una Business Intelligence. in real-time White Paper Operational DashBoard per una Business Intelligence in real-time Settembre 2011 www.axiante.com A Paper Published by Axiante CAMBIARE LE TRADIZIONI C'è stato un tempo in cui la Business Intelligence

Dettagli

Innovative Procurement Process. Consulting

Innovative Procurement Process. Consulting Creare un rapporto di partnership contribuendo al raggiungimento degli obiettivi delle Case di cura nella gestione dei DM attraverso soluzione a valore aggiunto Innovative Procurement Process Consulting

Dettagli

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo

CAPITOLO CAPIT Tecnologie dell ecnologie dell info inf rmazione e controllo CAPITOLO 8 Tecnologie dell informazione e controllo Agenda Evoluzione dell IT IT, processo decisionale e controllo Sistemi di supporto al processo decisionale Sistemi di controllo a feedback IT e coordinamento

Dettagli

Business Intelligence

Business Intelligence aggregazione dati Business Intelligence analytic applications query d a t a w a r e h o u s e aggregazione budget sales inquiry data mining Decision Support Systems MIS ERP data management Data Modeling

Dettagli

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI

Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI Business Intelligence RENDE STRATEGICHE LE INFORMAZIONI CSC ritiene che la Business Intelligence sia un elemento strategico e fondamentale che, seguendo

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3

Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Corso di Amministrazione di Sistema Parte I ITIL 3 Francesco Clabot Responsabile erogazione servizi tecnici 1 francesco.clabot@netcom-srl.it Fondamenti di ITIL per la Gestione dei Servizi Informatici Il

Dettagli

Un catalizzatore per una maggiore produttività nelle industrie di processo. Aggreko Process Services

Un catalizzatore per una maggiore produttività nelle industrie di processo. Aggreko Process Services Un catalizzatore per una maggiore produttività nelle industrie di processo Aggreko Process Services Soluzioni rapide per il miglioramento dei processi Aggreko può consentire rapidi miglioramenti dei processi

Dettagli

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA

REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA REALIZZARE UN MODELLO DI IMPRESA - organizzare e gestire l insieme delle attività, utilizzando una piattaforma per la gestione aziendale: integrata, completa, flessibile, coerente e con un grado di complessità

Dettagli

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office

Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit. Un Prodotto della Suite BOC Management Office Gestione delle Architetture e dei Servizi IT con ADOit Un Prodotto della Suite BOC Management Office Controllo Globale e Permanente delle Architetture IT Aziendali e dei Processi IT: IT-Governance Definire

Dettagli

GESTIONE ATTREZZATURE

GESTIONE ATTREZZATURE SOLUZIONE COMPLETA PER LA GESTIONE DELLE ATTREZZATURE AZIENDALI SWSQ - Solution Web Safety Quality srl Via Mons. Giulio Ratti, 2-26100 Cremona (CR) P. Iva/C.F. 06777700961 - Cap. Soc. 10.000,00 I.V. -

Dettagli

Classificazioni dei sistemi di produzione

Classificazioni dei sistemi di produzione Classificazioni dei sistemi di produzione Sistemi di produzione 1 Premessa Sono possibili diverse modalità di classificazione dei sistemi di produzione. Esse dipendono dallo scopo per cui tale classificazione

Dettagli

Pacchetto verticale vitivinicolo

Pacchetto verticale vitivinicolo Pacchetto verticale vitivinicolo Descrizione della soluzione Pag. 1 La Cooperativa Seled ha realizzato una completa copertura delle procedure informatiche per Cooperative Vitivinicole in ambiente Windows,

Dettagli

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business

GUARDIAN asset management software. Solutions. The safe partner for your business Portfolio Management GUARDIAN Solutions The safe partner for your business Swiss-Rev si pone come società con un alto grado di specializzazione e flessibilità nell ambito di soluzioni software per il settore

Dettagli

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno.

Automotive Business Intelligence. La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Automotive Business Intelligence La soluzione per ogni reparto, proprio quando ne avete bisogno. Prendere decisioni più consapevoli per promuovere la crescita del vostro business. Siete pronti ad avere

Dettagli

L Azienda che comunica in tempo reale

L Azienda che comunica in tempo reale Il servizio gestionale SaaS INNOVATIVO per la gestione delle PMI Negli ultimi anni si sta verificando un insieme di cambiamenti nel panorama delle aziende L Azienda che comunica in tempo reale La competizione

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB:

MARKETING INTELLIGENCE SUL WEB: Via Durini, 23-20122 Milano (MI) Tel.+39.02.77.88.931 Fax +39.02.76.31.33.84 Piazza Marconi,15-00144 Roma Tel.+39.06.32.80.37.33 Fax +39.06.32.80.36.00 www.valuelab.it valuelab@valuelab.it MARKETING INTELLIGENCE

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS

www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS www.sms2biz.it Soluzioni professionali per la gestione e l invio di SMS Introduzione La nostra soluzione sms2biz.it, Vi mette a disposizione un ambiente web per una gestione professionale dell invio di

Dettagli

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC

GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC GUIDA RAPIDA emagister-agora Edizione BASIC Introduzione a emagister-agora Interfaccia di emagister-agora Configurazione dell offerta didattica Richieste d informazioni Gestione delle richieste d informazioni

Dettagli

Integrazione tra sistemi MES e ERP

Integrazione tra sistemi MES e ERP ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA SEDE DI CESENA FACOLTÀ DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche Integrazione tra sistemi MES e ERP Relazione

Dettagli

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa

FOR SCHOOL. GESTIONE BIBLIOTECA E MENSA + Controllo sul servizio bibliotecario e nel coordinamento della mensa Tutti a posto con... STEP Accounting FOR SCHOOL IL GESTIONALE CLOUD INTEGRATO FACILE DA INTERROGARE PER UNA SCUOLA UNO STEP AVANTI GESTIONE SEGRETERIA SCOLASTICA + Rapidità nelle procedure di pre-iscrizione,

Dettagli

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo.

Prof. Like you. Prof. Like you. Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01. Email info@zerounoinformatica.it / Web www.hottimo. Pag. 1/7 Prof. Like you Tel. +39 075 801 23 18 / Fax +39 075 801 29 01 Email / Web / Social Pag. 2/7 hottimo.crm Con CRM (Customer Relationship Management) si indicano tutti gli aspetti di interazione

Dettagli

La gestione dei servizi non core: il Facility Management

La gestione dei servizi non core: il Facility Management La gestione dei servizi non core: il Facility Management ing. Fabio Nonino Università degli studi di Udine Laboratorio di Ingegneria Gestionale Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Gestionale e Meccanica

Dettagli

Sage ERP X3. Naturalmente mid-market.

Sage ERP X3. Naturalmente mid-market. Sage ERP X3. Naturalmente mid-market. ENERGIA GESTIONALE Contenuti LA SOLUZIONE Sage ERP X3 La soluzione ERP per il mid-market 1 La soluzione che supporta la crescita della vostra azienda 3 Una presenza

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A.

Mobile Messaging SMS. Copyright 2015 VOLA S.p.A. Mobile Messaging SMS Copyright 2015 VOLA S.p.A. INDICE Mobile Messaging SMS. 2 SMS e sistemi aziendali.. 2 Creare campagne di mobile marketing con i servizi Vola SMS.. 3 VOLASMS per inviare SMS da web..

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme.

BRINGING LIGHT. il sistema informativo direzionale BUSINESS INTELLIGENCE & CORPORATE PERFORMANCE MANAGEMENT. i modelli funzionali sviluppati da Sme. Sme.UP ERP Retail BI & CPM Dynamic IT Mgt Web & Mobile Business Performance & Transformation 5% SCEGLIERE PER COMPETERE BI e CPM, una necessità per le aziende i modelli funzionali sviluppati da Sme.UP

Dettagli

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence?

www.bistrategy.it In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? In un momento di crisi perché scegliere di investire sulla Business Intelligence? Cos è? Per definizione, la Business Intelligence è: la trasformazione dei dati in INFORMAZIONI messe a supporto delle decisioni

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale

Freight&Shipping. www.sp1.it. TRASPORTO marittimo TRASPORTO VIA TERRA TRASPORTO AEREO. business intelligence. doganale Freight&Shipping www.sp1.it marittimo AEREO VIA TERRA dogana magazzino doganale business intelligence SP1, il Freight & Shipping entra spedito nel futuro SP1 è un nuovo applicativo web. Non si installa

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013

PASSEPARTOUT SPA Contenuti aggiornati a Giugno 2013 UNA SOLUZIONE INNOVATIVA Businesspass è la soluzione Cloud Computing, usufruibile anche tramite Tablet, ipad, iphone o Smartphone, per gestire l intero processo amministrativo e gestionale dello Studio,

Dettagli

Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore

Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore Smart ICT Solutions nel Real Estate: conoscere e gestire il patrimonio per creare valore Osservatorio ICT nel Real Estate Presentazione dei Risultati 2013 21 Maggio 2013 CON IL PATROCINIO DI PARTNER IN

Dettagli

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design

Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Master Universitario di II livello in Interoperabilità Per la Pubblica Amministrazione e Le Imprese Panoramica su ITIL V3 ed esempio di implementazione del Service Design Lavoro pratico II Periodo didattico

Dettagli

RedDot Content Management Server Content Management Server Non sottovalutate il potenziale della comunicazione online: usatela! RedDot CMS vi permette di... Implementare, gestire ed estendere progetti

Dettagli

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP

Storia ed evoluzione dei sistemi ERP Storia ed evoluzione dei sistemi ERP In questo breve estratto della tesi si parlerà dei sistemi ERP (Enterprise Resource Planning) utilizzabili per la gestione delle commesse; questi sistemi utilizzano

Dettagli

Dal kw risorse per la competitività

Dal kw risorse per la competitività Dal kw risorse per la competitività Soluzioni di efficienza e ottimizzazione energetica dalla PMI alla grande impresa Salvatore Pinto AD Presidente Axpo Italia SpA Axpo Italia SpA Da fornitore a partner

Dettagli

Pronti per la Voluntary Disclosure?

Pronti per la Voluntary Disclosure? Best Vision GROUP The Swiss hub in the financial business network Pronti per la Voluntary Disclosure? Hotel de la Paix, 21 aprile 2015, ore 18:00 Hotel Lugano Dante, 22 aprile 2015, ore 17:00 Best Vision

Dettagli

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza.

Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Le nostre parole d ordine: competenza, rapidità, flessibilità, convenienza. Il punto di forza di Integra è uno staff qualificato e competente che ne fa un punto di riferimento credibile ed affidabile per

Dettagli

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER

OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Asset Management Day Milano, 3 Aprile 2014 Politecnico di Milano OLTRE IL MONITORAGGIO LE ESIGENZE DI ANALISI DEI DATI DEGLI ASSET MANAGER Massimiliano D Angelo, 3E Sales Manager Italy 3E Milano, 3 Aprile

Dettagli

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi

Analisi per tutti. Panoramica. Considerazioni principali. Business Analytics Scheda tecnica. Software per analisi Analisi per tutti Considerazioni principali Soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti con analisi semplici e avanzate Coinvolgere le persone giuste nei processi decisionali Consentire l'analisi

Dettagli

Consulenza tecnologica globale

Consulenza tecnologica globale Orientamento al cliente Innovazione Spirito di squadra Flessibilità Un gruppo di professionisti dedicati alle imprese di ogni settore merceologico e dimensione, capaci di supportare il Cliente nella scelta

Dettagli

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA

FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA FORMAZIONE SUL CAMPO IN FARMACIA Proposte formative 2011 Novità accreditamento ECM FINALITA Per soddisfare l esigenza di aggiornamento professionale continuo, grazie all esperienza maturata da Vega nelle

Dettagli

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti

eco adhoc La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 La soluzione gestionale integrata per il settore rifiuti eco adhoc 2000 è la soluzione specifica per ogni impresa che opera nel settore rifiuti con una completa copertura funzionale e la

Dettagli

L Azienda non è mai stata cosi vicina.

L Azienda non è mai stata cosi vicina. L Azienda non è mai stata cosi vicina. AlfaGestMed è il risultato di un processo di analisi e di sviluppo di un sistema nato per diventare il punto di incontro tra l Azienda e il Medico Competente, in

Dettagli