Spett.le Fiavet Via Ravenna Roma. Milano, 24 gennaio Oggetto: Proposta di convenzione

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Spett.le Fiavet Via Ravenna 8 00161 Roma. Milano, 24 gennaio 2005. Oggetto: Proposta di convenzione"

Transcript

1 Spett.le Fiavet Via Ravenna Roma Milano, 24 gennaio 2005 Oggetto: Proposta di convenzione Come da accordi siamo lieti di presentarvi i servizi che Hypercheck ha studiato come soluzione per la sicurezza internet delle Aziende a Voi associate. Segue una presentazione di Hypercheck e dei servizi proposti e la parte di proposta di convenzione riservata ai Vostri associati. Nell allegato A potrete trovare il listino prezzi al pubblico 2005 Rimango a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti Roberto Carnevale Channel Partner Manager

2 Presentazione Hypercheck Nata nel 2001, Hypercheck si occupa esclusivamente di servizi di sicurezza del mondo internet con una modalità nuova rispetto al mercato: soluzioni e servizi di filtering e monitoring del network aziendale, indirizzati al segmento dei professionisti e delle PMI erogati in Outsouncing con un canone anche mensile. Hypercheck ha già all attivo diverse convenzioni con associazioni di piccole e medie imprese Italiane ed un parco installato di più di licenze. Outsourcing e canone mensile fisso. E la parola chiave per chi sviluppa ed utilizza nuovi sistemi di IT e in particolare di sicurezza informatica. Significa alleggerire la struttura aziendale di tutti i tempi, le procedure ed i costi di gestione, mantenimento ed aggiornamento. Significa affidare un compito delicato a chi possiede l esperienza e le competenze specifiche per svolgerlo al meglio. Significa avere il controllo su tutta la rete locale secondo parametri flessibili e personalizzati, senza dover apportare alcuna modifica alle strutture esistenti. Oltre che un notevole impulso per la produttività dell azienda, proteggere i dati e le reti interne, è oggi anche un obbligo di legge. In particolare la nuova legge sulla privacy (196/2003) impone alle aziende entro il 30 giugno di adeguarsi alle misure minime di sicurezza. Per questo Hypercheck ha realizzato una serie di servizi dedicati ad aiutare L impresa a gestire al meglio la propria sicurezza e nello stesso tempo ad essere conforma alla normativa. Per questo Hypercheck fornisce sui suoi servizi un Certificato di Conformità (art.25 allegato ) per permettere all Azienda, con costi minimi, di non doversi occupare della sicurezza verso il mondo internet mallevando l Azienda dal dimostrare che ha attuato le misure minime di sicurezza per l accesso ad internet. Hypercheck, Microsoft Certified Partner, approccia l argomento da un nuovo punto di vista, unendo professionalità ed efficacia alla formula full-outsourcing. L azione congiunta di un team di esperti e alta tecnologia e modularità dei pacchetti fa di Hypercheck l unica offerta sul mercato in grado di fornire servizi personalizzati senza l incognita dei costi fluttuanti della consulenza.

3 I servizi di Hypercheck. La nostra offerta si articola su tre servizi complementari fra loro nati per proteggere la rete informatica da internet, per ottimizzare le risorse dell'attività Internet dell azienda. Sono in outsourcing, cioè gestiti interamente da remoto tramite l'hsc (Hypercheck Security Center), che li eroga senza alcun intervento da parte del Cliente, che così non deve preoccuparsi della manutenzione e dell'aggiornamento, fondamentali in un mondo sempre in evoluzione come internet. Il Tutto senza modifiche alla rete esistente e alla connessione a internet, senza software ad appesantire il sistema centrale e senza bisogno di personale dedicato. Tutti i servizi vengono aggiornati quotidianamente da uno staff tecnico altamente qualificato e certificato da Microsoft e Cisco Systems. Sempre presenti per assicurare la massima efficienza e la pronta risposta alle continue evoluzioni della rete. Security Protection protezione della rete aziendale da intrusioni provenienti dal mondo internet SECURITY PROTECTION è un sistema di protezione e blocco di ogni tipo d'intrusione nelle reti informatiche aziendali attivo 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno. Tutto questo grazie ad un efficiente ed innovativo servizio in outsourcing: la gestione in remoto dei servizi, tramite l'hsc (Hypercheck Security Center). Come ulteriore garanzia della qualità Hypercheck basta ricordare che L'HSC risiede presso I.NET, una delle Web Farm più quotate ed avanzate nell'offrire sale tecniche dedicate collegate ad internet. Una connessione permanente (quale per es. una ADSL) è una porta aperta verso il modo Internet, attivare un servizio di Security Protection significa mettere una porta blindata alla propria realtà aziendale. Significa rispondere in modo adeguato a quanto richiesto dal nuovo testo unico in materia di trattamento dei dati personali, che all articolo 31 prevede l adozione di misure di sicurezza da parte dell azienda ed all articolo 169 definisce le sanzioni a cui si va incontro in caso di non adempimento alle stesse (arresto sino a due anni e multe da a ). Facendo riferimento alla stessa normativa (dl196/2003) Hypercheck, per questo servizio, rilascia certificato di Conformità (allegato B art. 25) sollevando l Azienda dall onere della dimostrazione di aver adottato le misure minime di sicurezza secondo normativa. Si tratta quindi di un servizio di protezione e blocco di ogni tipo d intrusione nelle reti informatiche, con il supporto del dispositivo Hardware Firewall Cisco PIX. Il Firewall viene consegnato al cliente già configurato, ed in comodato d uso per tutta la durata del contratto. Da parte vostra non è richiesto alcun tipo di aggiornamento o manutenzione, sarà il nostro staff che si occuperà di aggiornare e mantenere il Firewall update verso le nuove vulnerabilità.

4 L installazione non è invasiva e può essere agevolmente gestita dal cliente: si tratta di un facile allacciamento di una spina di alimentazione e due cavi di rete; il firewall è già preconfigurato dal nostro staff. La struttura esistente non viene sostituita o modificata in alcun modo. Il dispositivo è un Firewall Cisco Pix della Cisco System, in grado di dialogare in tempo reale con il Security Center di Hypercheck su un canale criptato e dedicato (VPN). Tutti i dati raccolti da Firewall Cisco PIX sono di proprietà del Cliente. Hypercheck li consulta per identificare i tentativi d intrusione e per la gestione proattiva delle anomalie. Qui i nostri specialisti ricevono gli allarmi degli eventi significativi generati dal traffico in entrata ed in uscita dalla Lan del cliente, riconoscendo e reagendo opportunamente ed in tempo reale Il firewall è inoltre dotato di un sistema di rilevamento delle intrusioni (IDS) che sorveglia la rete, e che in caso di comportamenti sospetti agisce autonomamente al fine di evitare i danni. Il sistema è parte rilevante del firewall e permette ad Hypercheck di offrirvi un sistema pro-attivo nella protezione della vostra rete aziendale. Modello Firewall: Firewall Cisco Pix 501 per reti fino a 50 utenti Firewall Cisco Pix 506 per reti a partire da 100 utenti Hypercheck Security center Monitoring pro-attivo 24h/365gg Personale Certificato Cisco System Personale Certificato Microsoft Presenza continua: L hardware fornito è in comodato d uso ed è costantemente controllato e aggiornato dal nostro Hypercheck Security Center. In caso di guasto o malfunzionamento del PIX l Hypercheck Security Center prevede all immediata sostituzione con consegna al corriere per la spedizione entro le 8 ore lavorative successive alla verifica del malfunzionamento. Reportistica: Report dettagliati sull attività Internet disponibile dal pannello di controllo dell Area Clienti del sito oppure è possibile riceverli periodicamente tramite a seconda delle specifiche esigenze. I report vengono generati in tempo reale ed è possibile inserire a propria discrezione la fase temporale che si desidera conoscere. Personalizzazioni: Il cambio della configurazione del Firewall Cisco PIX può essere richiesta in qualsiasi momento, non ci sono limiti sul numero di richieste di aggiornamento del proprio profilo.

5 Hyper vpn Collegare nel mondo internt più sedi dell azienda e sistemi portatili in modo sicuro VPN Mobile nasce dall esigenza di fornire a utenti VPN Mobile remoti, solitamente sistemi portatili, la possibilità di accesso alla sede centrale in modo sicuro permettendo di far transitare in internet i dati in modo criptato La sede deve essere dotata di un servizio Security Protection. La tecnologia nella VPN è lo standard IPSEC basato su sistemi di crittografia DES, 3DES e AES, gli utenti VPN Mobile remoti potranno partecipare alla VPN tramite l installazione del VPN Client di Cisco disponibile per le piattaforme: Windows, Unix e Macintosh. La creazione degli account che instaureranno la connessione, potrà essere effettuata in modo centralizzato e sarà facilmente gestibile tramite un pannello di controllo via web. L utente a quel punto dovrà solo lanciare con un semplice click l eseguibile, in maniera del tutto automatica creerà la connessione sicura. La sede centrale del cliente dovrà dotarsi di un servizio Security Protection ed il Firewall presente verrà abilitato per poter ricevere le connessioni VPN remote. Dal pannello di controllo dell area clienti sono disponibili i dati sull attività Vpn effettuata dagli utenti; utili report permettono all amministratore di rete di verificare l utilizzo del servizio di criptazione. Il servizio VPN mobile è disponibile in soluzioni per 5 utenti o per 10 utenti. VPN Site2Site consente, con il supporto del dispositivo Hardware Firewall Cisco PIX, di realizzare in modo semplice una VPN intrasede (fino a 5 sedi) o accessibile da utenti VPN Mobile esterni sempre in modalità sicura e protetta facendo quindi transitare i dati nel mondo internet in modo criptato. Presso ogni sede che andrà a far parte della VPN dovrà essere presente un servizio Security Protection e nel caso di utenti mobili dovrà essere installato un client Cisco. L attivazione del servizio avviene tramite il sistema Plug-n-secure Transparent Solution, che limita al massimo gli interventi sulla rete riducendoli al solo inserimento del Firewall Cisco Pix all interno della LAN senza richiedere modifiche sulle postazioni di lavoro. Tutte le connessioni partecipanti alla VPN vengono concentrate presso l HSC, dove verificate le credenziali, ne viene instradato il traffico presso le sedi di pertinenza. Tutte le connessioni vengono registrare come per qualunque connessione esterna alla VPN, anche questi eventi quindi passano al controllo dal Hypercheck Security Center. La tecnologia nella VPN è lo standard IPSEC basato su sistemi di crittografia DES, 3DES e AES, gli utenti. La comunicazione tra il cliente e l HSC avviene tramite un canale privato criptato (VPN) via Internet. Tutti i dati raccolti da Firewall Cisco PIX sono di proprietà del Cliente. Hypercheck li consulta per identificare i tentativi di intrusione e per la gestione pro-attiva delle anomalie.

6 Disponibile nella versione Base da 2 sedi oppure Advanced fino a 5 sedi. Entrambe le versioni comprendono VPN Mobile 5 utenti incluso nel prezzo. Dal pannello di controllo dell area clienti sono disponibili i dati sull attività Vpn effettuata dagli utenti; utili report permettono all amministratore di rete di verificare l utilizzo del servizio di criptazione. filter filtraggio e pulizia della posta da virus e spamming Il servizio FILTER funziona da antivirus e antispamming, cioè impedisce l'ingresso, nelle tue caselle di posta elettronica di tutte le comunicazioni indesiderate, effettuando anche il controllo antivirus, maliciuos code, worm e codici sospetti. La soluzione FILTER è un nuovo approccio al problema di filtraggio delle e- mail. Si tratta di un sistema di verifica che agisce tramite la scansione di tutto il traffico di corrispondenza tra la rete interna e quella esterna. Una tecnologia non intrusiva e uno staff d'esperti, continuamente aggiornati, al servizio della tua sicurezza. Una sicurezza reale anche nei costi fissi e competitivi. Il servizio Hypercheck è assolutamente non intrusivo, non entra nel contenuto delle e- mail, ma verifica solamente la presenza di virus, maliciuos code, worm e codici sospetti o di attività di spamming. Il servizio si attiva, senza alcuna interruzione del flusso di posta grazie ad una semplice procedura via internet. Ogni mail inviata o ricevuta dall'indirizzo del cliente con proprio dominio di posta viene gestita dal server Hypercheck. L'infrastruttura tecnologica dell'hypercheck Security Center (HSC) risiede presso I.Net S.p.A., una delle Web Farm più quotate ed avanzate per internet. La sua funzione è di analizzare i messaggi assicurandosi che non contengano virus o che non provengano da fonti indesiderate (spamming). In caso di esito positivo dell'analisi, il messaggio viene bloccato e viene inviata una mail di notifica; la posta filtrata viene invece spedita al server del cliente. I report periodici informano il cliente dell'attività di filtraggio con un elenco dettagliato delle mail bloccate e dei tipi di virus intercettati.

7 Come funziona il servizio: Il servizio è disponibile per tutti i sistemi operativi. Per usufruire del servizio non è necessario che modifichi la configurazione TCP/IP; ma è necessario che i client vengano impostati sia per l'invio (SMTP) che per la ricezione (POP3/IMAP) sui server mail.hypercheck.it Le vengono analizzate da Hypercheck sia per la presenza di virus, malicious code, Worm e codici sospetti che per l'arrivo di posta indesiderata (spamming). Con il Filtro Antispam vengono analizzate le , per verificare se provengono da server che fanno spamming; il criterio è l'eventuale presenza degli stessi nelle Server Black List. Inoltre il filtro antispamming è personalizzabile, ovvero sulla base delle tue segnalazioni è possibile includere altri indirizzi alla lista della posta che non desideri ricevere o specifici filtri con parole chiave. La posta contenente virus o indesiderata verrà inoltrata in una casella speciale, e della ricezione da una La continuità del servizio è garantita attraverso tool specifici e l'esperienza del nostro staff, anche nel caso di migrazione da un server ad un altro. Una volta sottoscritto il servizio, la configurazione del servizio avverrà in modo diverso a seconda se possiedi un Server Interno in azienda oppure se ti appoggi a un Server Virtuale in internet (Host). Il servizio comprende anche un attività di monitoraggio (report) sulla posta elettronica. Il modulo di report verrà inviato all'indirizzo di riferimento indicato dal cliente durante la registrazione, e comunque sarà sempre disponibile via web all'interno del pannello di controllo. Il report offrirà un resoconto del numero di ricevute, inviate e sulla frequenza degli invii. A tutti gli associati Fiavet viene inoltre offerto lo spazio casella ( lo spazio fisico ove depositare la Posta in arrivo in attesa di lettura) a dimensione illimitata presso il Security Center di Hypercheck, un interfaccia Browser per leggere le posta non ancora scaricata in modo sicuro ovunque e le eventuali mail con contenuto non sicuro o spamming. Net Filter controllo e blocco della navigazione dall azienda verso Internet Il grande numero d'informazioni che affolla internet, può causare la dispersione del tempo e delle risorse interne di ogni azienda. Rivolto alle aziende che vogliono monitorare e bloccare alcune categorie di siti e inserire un sistema base di protezione firewall con il blocco di determinate attività selezionabili dal cliente (ad esempio: mp3, chat, instant messaging, scambio di file in modalità peer to peer, ecc) agli utenti della rete di tutti quei software definiti illegali, software che possono essere utilizzati per scaricare da internet ad esempio file porno, musicali o film senza copyright.

8 Hypercheck ha individuato e categorizzato in un database in continuo aggiornamento con oltre 3 milioni di url a livello mondiale. Le url e i vari servizi internet sono suddivisi per tipologia e raggruppati in oltre 40 categorie. Il servizio s'aggiorna quotidianamente e sia la gestione che la manutenzione sono effettuate da Hypercheck da remoto. Il servizio Net filter tiene sotto osservazione il funzionamento delle attività internet dell'intera rete aziendale o di gruppi d'utenti della rete. La versione base è denominata Entry e svolge la funzione di monitorare l'attività internet della rete aziendale fornendo periodicamente un resoconto (report) al cliente. Il report segnala per quali categorie è avvenuta la navigazione su internet oltre a indicare le attività di posta elettronica. Non è richiesto alcun hardware o software da installare, né operazioni di gestione o manutenzione che verranno effettuate in remoto direttamente da Hypercheck. Una tecnologia innovativa e non intrusiva, uno staff specializzato a disposizione della tua rete. La versione Medium svolge la funzione di monitorare e bloccare l'attività internet della rete aziendale, dandone periodicamente un resoconto (report) al cliente. È possibile definire 3 tipologie di gruppi all'interno della stessa rete aziendale (ad esempio: area commerciale, area produzione, area executive) e monitorare singolarmente la loro attività in internet oltre che bloccarla in determinate categorie, in giorni e orari a tua scelta. Non serve alcun hardware o software da installare, né operazioni di gestione o manutenzione. Per le versioni Advanced e Premium si deve installare in maniera molto semplice il dispositivo, Firewall hardware (fornito in comodato d uso da Hypercheck) della Cisco, azienda leader del settore hardware networking. Il nuovo hardware non richiede alcuna modifica della configurazione della rete (TCP/IP) sia per il Client che per il modem/router. L'attivazione del blocco di ogni singola categoria/utenza è personalizzabile per ogni gruppo/utente. Il servizio nella versione Premium, oltre che l'accesso alle categorie di siti, è in grado di inibire l'accesso anche a protocolli come la chat, il file sharing e l'istant messaging. In caso di richiesta di accesso ad un sito o ad un protocollo bloccato, il singolo utente vedrà apparire una pagina web di avviso che gli comunicherà l'accesso negato. Il servizio è corredato da un report consultabile on line o via mail, che tramite dei semplici ed intuitivi grafici. Come funziona: Verrà consegnato un Firewall Cisco già preconfigurato da Hypercheck in modo da essere installato da chiunque semplicemente inserendo la spina di alimentazione e due cavi di rete. In questo modo si instaura una comunicazione privata e crittografata (VPN) con l'hypercheck Security Center, che risiede presso I.Net S.p.A, una delle Web Farm più quotate ed avanzate per internet

9 Da questo momento tutte le richieste di traffico internet verranno inoltrate al motore centrale Hypercheck. Qui vengono verificate le permissions concesse ai diversi utenti per accedere a determinate risorse e in base a queste si autorizza o nega il loro accesso. Il manager di rete aziendale personalizza via web le impostazioni e le restrizioni all'uso di internet per gruppi di utenti o singole postazioni, protocolli, giorni e ore d'accesso. Il Database Hypercheck, in continua evoluzione grazie all'impiego di tecnologie di intelligenza artificiale, fornisce oggi un'efficace categorizzazione di 3,5 milioni di url in oltre 40 tipologie di indirizzi internet. NET FILTER viene erogato totalmente in outsourcing con la certezza di costi a canone mensile fisso e senza l'incognita dei costi fluttuanti della consulenza. Non è necessario l acquisto di alcun hardware o software poiché la soluzione NET FILTER viene fornita come servizio completo con tutto quanto occorre incluso. Per gli utenti delle singole postazioni l'attività di NET FILTER è trasparente: la richiesta di scambio protocolli o di accesso a ogni url viene inviata dall'azienda all'hypercheck Security Center e confrontata in tempo reale con le impostazioni di restrizione. In caso di accesso negato, l'utente riceve da Hypercheck un semplice feedback, personalizzabile con il logo dell'azienda, che gli notifica la restrizione. Tutte le attività vengono registrate. Con le scadenze decise dal responsabile di rete, Hypercheck invia il report molto dettagliato sull'attività del servizio.

10 La Proposta di convenzione La presente per sottoporvi la proposta di convenzione di servizi di sicurezza informatica rivolta esclusivamente agli associati Fiavet. Ai suddetti iscritti all Associazione che aderiranno ad uno dei servizi Hypercheck di seguito allegati proponiamo: uno sconto del 5% sul costo mensile riportato nel listino dei servizi Filter, Net Filter e Security Protection Hyper Vpn. uno sconto del 10% sul costo totale annuale a listino prezzi per i pagamenti anticipati anche di uno dei tre servizi. il contributo di attivazione gratuito entro il 30 settembre 2005 Tali offerte non sono cumulabili con eventuali ulteriori promozioni ed hanno validità sino al 31/12 /2005. La gestione commerciale dei suddetti servizi, verrà espletata, solo attraverso i partner per la zona centro-sud Atb di Napoli tel , info@atb.it e per la zona Nord Dedi Srl Gruppo Opera 21 di Milano tel dedi@opera21.it. Prendiamo atto che la Vostra associazione, si impegna a trasmettere periodicamente agli iscritti i contenuti dell offerta allo scopo di promuoverla e non ha alcun scopo di lucro. Lo staff di Hypercheck è a vostra disposizione per organizzare, se di vostro gradimento, un convegno, sotto il patrocinio Fiavet, con argomento riguardante la sicurezza internet, le nuove misure minime di sicurezza nell uso quotidiano richieste dalla vigente legislazione. Durante il convegno viene fatta dimostrazione, a cura di Hypercheck, di un attacco ad un pc attraverso la rete internet e relativa soluzione facendo vedere le misure adottate per evitare l attacco Per rispondere ai quesiti inerenti i nostro servizi e le misure minime di sicurezza secondo la normativa del Dl 196/2003 viene messa a disposizione, esclusivamente degli associati, una casella di posta elettronica fiavet@hypercheck.it ove gli associati potranno indirizzare i loro quesiti. Per tutti i nostri servizi diamo ai vostri associati il Certificato di conformità secondo normativa art 25 allegato B DL 196 /2003. Limitatamente e per uso interno alla Fiavet nazionale e delegazioni Hypercheck fornirà i propri servizi con uno sconto del 35%. A vostra disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento Hypercheck S.r.l Per accettazione Fiavet

Offerta Enterprise. Dedichiamo le nostre tecnologie alle vostre potenzialità. Rete Privata Virtuale a larga banda con tecnologia MPLS.

Offerta Enterprise. Dedichiamo le nostre tecnologie alle vostre potenzialità. Rete Privata Virtuale a larga banda con tecnologia MPLS. Dedichiamo le nostre tecnologie alle vostre potenzialità. Rete Privata Virtuale a larga banda con tecnologia MPLS. Servizi di Telefonia Avanzata e Internet a Larga Banda. Offerta Enterprise Enterprise

Dettagli

http://www.ilveliero.info veliero@samnet.it Il nuovo browser italiano dedicato alla navigazione e comunicazione sicura in internet per bambini

http://www.ilveliero.info veliero@samnet.it Il nuovo browser italiano dedicato alla navigazione e comunicazione sicura in internet per bambini http://www.ilveliero.info veliero@samnet.it Il nuovo browser italiano dedicato alla navigazione e comunicazione sicura in internet per bambini versione scuola SAM Via di Castro Pretorio, 30 00185 ROMA

Dettagli

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE

DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE DEPLIANT INFORMATIVO DI PRESENTAZIONE AZIENDALE Il presente documento è rivolto a tutti i nostri potenziali clienti. E una breve presentazione di quello che facciamo e di quello che siamo. Di come ci proponiamo

Dettagli

Tecnologie Informatiche. security. Rete Aziendale Sicura

Tecnologie Informatiche. security. Rete Aziendale Sicura Tecnologie Informatiche security Rete Aziendale Sicura Neth Security è un sistema veloce, affidabile e potente per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, l accesso a siti indesiderati

Dettagli

Servizi di Sicurezza Informatica. Antivirus Centralizzato per Intranet CEI-Diocesi

Servizi di Sicurezza Informatica. Antivirus Centralizzato per Intranet CEI-Diocesi Servizi di Sicurezza Informatica Antivirus Centralizzato per Intranet CEI-Diocesi Messina, Settembre 2005 Indice degli argomenti 1 Antivirus Centralizzato...3 1.1 Descrizione del servizio...3 1.2 Architettura...4

Dettagli

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro

Vodafone Device Manager. La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro La soluzione Vodafone per gestire Smartphone e Tablet aziendali in modo semplice e sicuro In un mondo in cui sempre più dipendenti usano smartphone e tablet per accedere ai dati aziendali, è fondamentale

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

Soluzioni tecnologiche

Soluzioni tecnologiche S.p.A. Soluzioni tecnologiche a misura d azienda per la sicurezza delle informazioni sicurezza informatica gestita S.p.A. Soluzioni innovative nel settore delle telecomunicazioni NEST2 è una società di

Dettagli

Firewall, Proxy e VPN. L' accesso sicuro da e verso Internet

Firewall, Proxy e VPN. L' accesso sicuro da e verso Internet L' accesso sicuro da e verso Internet L' accesso ad Internet è ormai una necessità quotidiana per la maggior parte delle imprese. Per garantire la miglior sicurezza mettiamo in opera Firewall sul traffico

Dettagli

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico

IT Cloud Service. Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service Semplice - accessibile - sicuro - economico IT Cloud Service - Cos è IT Cloud Service è una soluzione flessibile per la sincronizzazione dei file e la loro condivisione. Sia che si utilizzi

Dettagli

CONDIZIONI SPECIFICHE DI SERVIZIO PACCHETTO HUBILITAS SYNC-COMMERCE OFFERTO DA BLUPIXEL IT SRL

CONDIZIONI SPECIFICHE DI SERVIZIO PACCHETTO HUBILITAS SYNC-COMMERCE OFFERTO DA BLUPIXEL IT SRL CONDIZIONI SPECIFICHE DI SERVIZIO PACCHETTO HUBILITAS SYNC-COMMERCE OFFERTO DA BLUPIXEL IT SRL Versione del 01 Dicembre 2015 DEFINIZIONI Cliente: persona fisica o giuridica, consumatore o professionista,

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

I see you. fill in the blanks. created by

I see you. fill in the blanks. created by I see you. fill in the blanks created by I see you. fill in the blanks Si scrive, si legge I See You è. (Intensive Control Unit) è un servizio che guarda il vostro sistema informativo e svolge un azione

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I La VPN con il FRITZ!Box Parte I 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo come realizzare un collegamento tramite VPN(Virtual Private Network) tra due FRITZ!Box, in modo da mettere in comunicazioni

Dettagli

PostaCertificat@ Concessione del servizio di comunicazione elettronica certificata tra pubblica amministrazione e cittadino- PostaCertificat@

PostaCertificat@ Concessione del servizio di comunicazione elettronica certificata tra pubblica amministrazione e cittadino- PostaCertificat@ PostaCertificat@ Postecom S.p.A. Poste Italiane S.p.A. Telecom Italia S.p.A. Pag. 1/5 LA SICUREZZA DEL SERVIZIO PostaCertificat@ Limitazione delle comunicazioni - il servizio di comunicazione PostaCertificat@

Dettagli

Dr.WEB ENTERPRISE. La soluzione per la protezione delle reti

Dr.WEB ENTERPRISE. La soluzione per la protezione delle reti Dr.WEB ENTERPRISE La soluzione per la protezione delle reti Che cos è Dr.WEB Enterprise La linea attuale di prodotti software Dr.WEB Enterprise, destinata alle reti aziendali, è frutto di una esperienza

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

CERTIPOSTA.NET, LA PEC CON TIMENET

CERTIPOSTA.NET, LA PEC CON TIMENET CERTIPOSTA.NET, LA PEC CON TIMENET Il Decreto Legge 185/08 ha introdotto l'obbligo per Società, Professionisti e Pubbliche Amministrazioni di istituire una versione "virtuale" della sede legale tramite

Dettagli

Domande e risposte su Avira ProActiv Community

Domande e risposte su Avira ProActiv Community Domande e risposte su Avira ProActiv Community Avira AntiVir versione 10 sfrutta un innovativa tecnologia protettiva cloud-based, denominata ProActiv, che identifica e blocca i nuovi virus non appena questi

Dettagli

PARCO OGLIO NORD ENTE DI DIRITTO PUBBLICO

PARCO OGLIO NORD ENTE DI DIRITTO PUBBLICO PARCO OGLIO NORD ENTE DI DIRITTO PUBBLICO ISTRUZIONI PER L UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - PEC Che cos è la Posta Elettronica Certificata? La Posta Elettronica Certificata (PEC) è una soluzione

Dettagli

TUTOR81 e-learning PROFESSIONAL

TUTOR81 e-learning PROFESSIONAL DOC2_TUTOR81 ELEARNING vers pro 1 TUTOR81 e-learning PROFESSIONAL Diventiamo partner in e-learning? Tutor81 è una piattaforma ricca di contenuti video, slide, disegni, per fare formazione sulla sicurezza,

Dettagli

Modulo Antivirus per Petra 3.3. Guida Utente

Modulo Antivirus per Petra 3.3. Guida Utente Modulo Antivirus per Petra 3.3 Guida Utente Modulo Antivirus per Petra 3.3: Guida Utente Copyright 1996, 2005 Link s.r.l. (http://www.link.it) Questo documento contiene informazioni di proprietà riservata,

Dettagli

L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI

L INNOVAZIONE CHE TI SEMPLIFICA LA VITA IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI IL TUO SITO WEB LA GESTIONE DI UN IMPRESA VENDI TRAMITE INTERNET L ARCHIVIO DEI TUOI DOCUMENTI EMAIL E COLLABORAZIONE SKY SERVIZIO ELABORAZIONE PAGHE TUTTI GLI STRUMENTI CHE CERCHI COMPLETAMENTE ONLINE

Dettagli

Piattaforma per la gestione e l invio di campagne DEM Sistema di proprietà 2mlab. Brochure di Presentazione Prodotto

Piattaforma per la gestione e l invio di campagne DEM Sistema di proprietà 2mlab. Brochure di Presentazione Prodotto Piattaforma per la gestione e l invio di campagne DEM Sistema di proprietà 2mlab Brochure di Presentazione Prodotto Vers. 3.0 Copyright 2004-2011 Dressy DEM è il servizio 2mlab, ideato per l'invio di newsletter

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

Guida di Pro Spam Remove

Guida di Pro Spam Remove Guida di Pro Spam Remove 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) FILTRO 5) ARCHIVIO E-MAIL 6) NOTE CONCLUSIVE 1) SOMMARIO Pro Spam Remove è un software che si occupa di bloccare tutto lo

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

Protezione integrale per la vostra azienda PROTECTION SERVICE FOR BUSINESS

Protezione integrale per la vostra azienda PROTECTION SERVICE FOR BUSINESS Protezione integrale per la vostra azienda PROTECTION SERVICE FOR BUSINESS La sicurezza IT è un dovere! La sicurezza IT è fondamentale per qualsiasi azienda. Le conseguenze di un attacco malware o di una

Dettagli

Hardware delle reti LAN

Hardware delle reti LAN Hardware delle reti LAN Le reti LAN utilizzano una struttura basata su cavi e concentratori che permette il trasferimento di informazioni. In un ottica di questo tipo, i computer che prendono parte allo

Dettagli

Sviluppo siti e servizi web Programmi gestionali Formazione e Consulenza Sicurezza informatica Progettazione e realizzazione di reti aziendali

Sviluppo siti e servizi web Programmi gestionali Formazione e Consulenza Sicurezza informatica Progettazione e realizzazione di reti aziendali 1 Caratteristiche generali Nati dall esperienza maturata nell ambito della sicurezza informatica, gli ECWALL di e-creation rispondono in modo brillante alle principali esigenze di connettività delle aziende:

Dettagli

Internet Banking per le imprese. Guida all utilizzo sicuro

Internet Banking per le imprese. Guida all utilizzo sicuro Guida all utilizzo sicuro Il Servizio di Internet Banking Il servizio di Internet Banking è oggi tra i servizi web maggiormente utilizzati dalle imprese. Non solo: il trend di operatività on line è in

Dettagli

lem logic enterprise manager

lem logic enterprise manager logic enterprise manager lem lem Logic Enterprise Manager Grazie all esperienza decennale in sistemi gestionali, Logic offre una soluzione modulare altamente configurabile pensata per la gestione delle

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010

List Suite 2.0. Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 2010 List Suite 2.0 Sviluppo Software Il Telefono Sas 10/06/2010 List Suite 2.0 List Suite 2.0 è un tool software in grado di archiviare, analizzare e monitorare il traffico telefonico, effettuato e ricevuto

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it L IMPORTANZA DI CONOSCERE I PROFESSIONISTI Nekte ha

Dettagli

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl CitySoftware PROTOCOLLO Info-Mark srl Via Rivoli, 5/1 16128 GENOVA Tel. 010/591145 Fax 010/591164 Sito internet: www.info-mark.it e-mail Info-Mark@Info-Mark.it SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA Realizzato

Dettagli

A cura di Giorgio Mezzasalma

A cura di Giorgio Mezzasalma GUIDA METODOLOGICA PER IL MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DEL PIANO DI COMUNICAZIONE E INFORMAZIONE FSE P.O.R. 2007-2013 E DEI RELATIVI PIANI OPERATIVI DI COMUNICAZIONE ANNUALI A cura di Giorgio Mezzasalma

Dettagli

Servizi. Web Solution

Servizi. Web Solution Web Solution Realizziamo siti web per portare la vostra immagine e la vostra attività su internet, avendo la possibilità di aprire una finestra sul mondo web con classe ed originalità.ci occupiamo della

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

ROBERTOBIAGIOTTI.COM - COOKIE POLICY

ROBERTOBIAGIOTTI.COM - COOKIE POLICY ROBERTOBIAGIOTTI.COM - COOKIE POLICY Cookie I cookie sono piccole porzioni di dati che vengono memorizzate e utilizzate per migliorare l'esperienza di utilizzo di un sito. Ad esempio possono ricordare

Dettagli

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale

Network Monitoring. Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Network Monitoring & Introduzione all attività di Network Monitoring introduzione a Nagios come motore ideale Nicholas Pocher Poker SpA - Settimo Torinese, Novembre 2013 1 Indice Il Network Monitoring:

Dettagli

*AGEFor. Applicativo GEstionale per le attività Formative

*AGEFor. Applicativo GEstionale per le attività Formative * Applicativo GEstionale per le attività Formative Semplice da utilizzare, completo nelle funzionalità, basato su una tecnologia solida ed affidabile Scopri di più... Flessibile, dinamico e facile da utilizzare,

Dettagli

Le Soluzioni Tango/04 per adempiere alla normativa sugli amministratori di sistema

Le Soluzioni Tango/04 per adempiere alla normativa sugli amministratori di sistema Le Soluzioni Tango/04 per adempiere alla normativa sugli amministratori di sistema Normativa del Garante della privacy sugli amministratori di sistema la normativa: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?id=1577499

Dettagli

VoipExperts.it SkyStone - Introduzione

VoipExperts.it SkyStone - Introduzione VoipExperts.it SkyStone - Introduzione Autore : Giulio Martino IT Security, Network and Voice Manager Technical Writer e Supporter di ISAServer.it www.isaserver.it giulio.martino@isaserver.it Creatore

Dettagli

Il glossario della Posta Elettronica Certificata (PEC) Diamo una definizione ai termini tecnici relativi al mondo della PEC.

Il glossario della Posta Elettronica Certificata (PEC) Diamo una definizione ai termini tecnici relativi al mondo della PEC. Il glossario della Posta Elettronica Certificata (PEC) Diamo una definizione ai termini tecnici relativi al mondo della PEC. Avviso di mancata consegna L avviso, emesso dal sistema, per indicare l anomalia

Dettagli

Situazione Attuale. Le persone svolgono molte operazioni ripetitive ed occupano il proprio computer per le elaborazioni..

Situazione Attuale. Le persone svolgono molte operazioni ripetitive ed occupano il proprio computer per le elaborazioni.. Gestione Presenze Situazione Attuale Con sistemi classici di rilevazione presenze installati in azienda Le persone svolgono molte operazioni ripetitive ed occupano il proprio computer per le elaborazioni..

Dettagli

Benvenuti alla SESSIONE INFORMATIVA SULLA VERIFICA ALBO ON LINE

Benvenuti alla SESSIONE INFORMATIVA SULLA VERIFICA ALBO ON LINE Benvenuti alla SESSIONE INFORMATIVA SULLA VERIFICA ALBO ON LINE 1 Programma dell incontro: Saluti Aspetti normativi La soluzione tecnologica La procedura di avviamento Il diritto all oblio 2 Legge n. 69/2009

Dettagli

IL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA

IL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA IL SERVIZIO DI POSTA ELETTRONICA Premessa Il servizio di posta elettronica della RUN, entrato in esercizio nel novembre del 1999, si è, in questi anni, notevolmente incrementato a causa di: aumento nell

Dettagli

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I

La VPN con il FRITZ!Box Parte I. La VPN con il FRITZ!Box Parte I La VPN con il FRITZ!Box Parte I 1 Descrizione Ogni utente di Internet può scambiare dati ed informazioni con qualunque altro utente della rete. I dati scambiati viaggiano nella nuvola attraverso una serie

Dettagli

WEB SEMINAR Dettaglio servizio

WEB SEMINAR Dettaglio servizio WEB SEMINAR Dettaglio servizio INTRODUZIONE L organizzazione di un web seminar prevede diverse e ben distinte fasi che iniziano con la promozione dell evento e si concludono con i report relativi alle

Dettagli

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente

Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Alla c.a. Sindaco/Presidente Segretario Generale Dirigente competente Controllo di Gestione e Misurazione delle Performance: l integrazione delle competenze, la valorizzazione delle differenze e la tecnologia

Dettagli

Capire i benefici di una rete informatica nella propria attività. I componenti di una rete. I dispositivi utilizzati.

Capire i benefici di una rete informatica nella propria attività. I componenti di una rete. I dispositivi utilizzati. LA RETE INFORMATICA NELL AZIENDA Capire i benefici di una rete informatica nella propria attività. I componenti di una rete I dispositivi utilizzati I servizi offerti LA RETE INFORMATICA NELL AZIENDA Copyright

Dettagli

MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI

MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI MODULO PER LA GESTIONE DEI RESI Clienti, prodotti, categorie merceologiche e stabilimenti di produzione. Difetti, tipologia difetti, test ed esiti finali di verifica. Raggruppamento dei test loro in schede

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

2.1 Configurare il Firewall di Windows

2.1 Configurare il Firewall di Windows .1 Configurare il Firewall di Windows LIBRERIA WEB Due o più computer possono scambiare dati, informazioni o servizi di tipo diverso utilizzando una connessione. Quindi, spesso, ad una connessione fisica

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

Sistemi di Antivirus CEFRIEL. Politecnico di Milano. Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dell Informazione. Politecnico di Milano

Sistemi di Antivirus CEFRIEL. Politecnico di Milano. Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dell Informazione. Politecnico di Milano Consorzio per la Formazione e la Ricerca in Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano Sistemi di Antivirus CEFRIEL Politecnico di Milano Antivirus I sistemi di antivirus sono dei software che

Dettagli

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente

SUAP. Per gli operatori SUAP/amministratori. Per il richiedente Procedura guidata per l inserimento della domanda Consultazione diretta, da parte dell utente, dello stato delle sue richieste Ricezione PEC, protocollazione automatica in entrata e avviamento del procedimento

Dettagli

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative

itime Chiaramente inclusa la stampa del cartellino presenze come previsto dalle normative itime itime Il software di rilevazione presenze itime rappresenta lo strumento ideale per l automatizzazione della gestione del personale. L ampia presenza dei parametri facilita l operatore nel controllo

Dettagli

Violazione dei dati aziendali

Violazione dei dati aziendali Competenze e Soluzioni Violazione dei dati aziendali Questionario per le aziende ISTRUZIONI PER L UTILIZZO Il presente questionario è parte dei servizi che la Project++ dedica ai propri clienti relativamente

Dettagli

GESTIONE DEI VASI VINARI. www.registrionline.it/vasivinari

GESTIONE DEI VASI VINARI. www.registrionline.it/vasivinari GESTIONE DEI VASI VINARI www.registrionline.it/vasivinari 2 Obiettivo L applicazione «Vasi Vinari» ha come obiettivo quello di fornire all operatore di cantina uno strumento: accessibile operativo e di

Dettagli

La CASSAFORTE DIGITALE per

La CASSAFORTE DIGITALE per La CASSAFORTE DIGITALE per DOCUMENTI PROTETTI La Soluzione per la Piccola Media Impresa La realtà operativa delle Piccole e Medie Imprese italiane è caratterizzata dalla produzione e dalla consultazione

Dettagli

Data: 18/03/2015 Prot. 3503/2015 Spett.le Consiglio nazionale dei Geologi Via Vittoria Colonna, 40 00193 - Roma c.a.: Dott. Pierfederico De Pari

Data: 18/03/2015 Prot. 3503/2015 Spett.le Consiglio nazionale dei Geologi Via Vittoria Colonna, 40 00193 - Roma c.a.: Dott. Pierfederico De Pari Data: 18/03/2015 Prot. 3503/2015 Spett.le Consiglio nazionale dei Geologi Via Vittoria Colonna, 40 00193 - Roma c.a.: Dott. Pierfederico De Pari Oggetto: Offerta per il servizio di Fatturazione Elettronica

Dettagli

divisione INFORMATICA

divisione INFORMATICA Reti informatiche CABLATE @atlantidee.it Il fattore critico di successo per qualsiasi attività è rappresentato dall' efficienza delle reti informatiche. Una scorretta configurazione della rete o il suo

Dettagli

Domande frequenti su Phoenix FailSafe

Domande frequenti su Phoenix FailSafe Domande frequenti su Phoenix FailSafe Phoenix Technologies Ltd, leader riconosciuto per la produzione di piattaforme software, strumenti e applicazioni per sistemi strategici di livello mondiale, introduce

Dettagli

TESI informatica consulenza informatica e aziendale

TESI informatica consulenza informatica e aziendale TESI informatica consulenza informatica e aziendale SOLUZIONI DI VIDEOSORVEGLIANZA PER COMUNI www.tesiinformatica.net L'informatica oggi è presente in ogni aspetto della nostra vita, ma solo con PROFESSIONISTI

Dettagli

WorkFLow (Gestione del flusso pratiche)

WorkFLow (Gestione del flusso pratiche) WorkFLow (Gestione del flusso pratiche) Il workflow è l'automazione di una parte o dell'intero processo aziendale dove documenti, informazioni e compiti vengono passati da un partecipante ad un altro al

Dettagli

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto

Telecontrollo. Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto Telecontrollo Come poter controllare in remoto l efficienza del vostro impianto AUTORE: Andrea Borroni Weidmüller S.r.l. Tel. 0266068.1 Fax.026124945 aborroni@weidmuller.it www.weidmuller.it Ethernet nelle

Dettagli

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE

DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DALL IMMAGINE AL TESTO...SEMPLICEMENTE DOCNET è un pacchetto software nato per gestire sia l'archiviazione di documenti cartacei che di files in forma digitale, sia per gestire il flusso dei documenti

Dettagli

Quali informazioni posso comunicare o ricevere?

Quali informazioni posso comunicare o ricevere? I n f o W E B A cosa serve InfoWEB? InfoWEB è una soluzione completamente web che, presentandosi con l aspetto di un sito internet, permette di distribuire tutte le informazioni di presenza volute, e non

Dettagli

Comunicazioni Certificate COMUNE DI MILANO

Comunicazioni Certificate COMUNE DI MILANO Comunicazioni Certificate COMUNE DI MILANO Indice 1 Premessa 3 2 Electronic Postal Certification Mark (EPCM): la Marca Postale Elettronica 4 3 E-mail vs Posta Elettronica Certificata 5 3.1 Caratteristiche

Dettagli

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista

Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Proteggiamo il PC con il Firewall di Windows Vista Il momento in cui un computer è più a rischio e soggetto ad attacchi informatici, è quando è connesso a internet. Per proteggere il nostro PC ed evitare

Dettagli

La Posta Certificata per la trasmissione dei documenti informatici. renzo ullucci

La Posta Certificata per la trasmissione dei documenti informatici. renzo ullucci La Posta Certificata per la trasmissione dei documenti informatici renzo ullucci Contesto Il completamento dell apparato normativo e la concreta implementazione delle nuove tecnologie rendono più reale

Dettagli

Piattaforma per la realizzazione e distribuzione di corsi formativi in modalità e-learning

Piattaforma per la realizzazione e distribuzione di corsi formativi in modalità e-learning Piattaforma per la realizzazione e distribuzione di corsi formativi in modalità e-learning CNA FORMERETE COSA È L E-LEARNING è l'insieme delle attività didattiche svolte all'interno di un progetto educativo

Dettagli

Software MarkVision per la gestione della stampante

Software MarkVision per la gestione della stampante MarkVision per Windows 95/98/2000, Windows NT 4.0 e Macintosh è disponibile sul CD Driver, MarkVision e programmi di utilità fornito con la stampante. L'interfaccia grafica utente di MarkVision consente

Dettagli

Secure E-Mail: domande e risposte

Secure E-Mail: domande e risposte domande e risposte Indice Secure E-Mail: scopo e utilità Che cosa è Secure E-Mail? Perché La Suva introduce Secure E-Mail? Quali mail criptare? Che differenza c è tra Secure E-Mail e altri canali di comunicazione

Dettagli

FIREWALL: LA PROTEZIONE PER GLI ACCESSI ESTERNI

FIREWALL: LA PROTEZIONE PER GLI ACCESSI ESTERNI FIREWALL VPN RETI PRIVATE VIRTUALI: ACCESSO REMOTO Fondazione dell'ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano Commissione per l'ingegneria dell'informazione ing. Gianluca Sironi FIREWALL: LA PROTEZIONE

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

www.dbsoftsnc.it 071. 918200 info@dbsoftsnc.it PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA

www.dbsoftsnc.it 071. 918200 info@dbsoftsnc.it PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA www.dbsoftsnc.it 071. 918200 info@dbsoftsnc.it PROGETTO ELDAO ORGANIZZAZIONE, VANTAGGI, OFFERTA Presentazione del Network Il progetto richiede competenze molteplici (contabili, informatiche e organizzative)

Dettagli

EasyPROtection. La soluzione software per Commercialisti e Consulenti Fiscali. DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque.

EasyPROtection. La soluzione software per Commercialisti e Consulenti Fiscali. DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. EasyPROtection La soluzione software per Commercialisti e Consulenti Fiscali DATI E DOCUMENTI PROTETTI Sempre. Ovunque. La Soluzione per Commercialisti e Consulenti fiscali La realtà operativa degli Studi

Dettagli

Consulenza e Gestione

Consulenza e Gestione ERTA EPEC Basta code! È nata DeltaCom PEC la tua Posta Elettronica Certificata Consulenza e Gestione soluzioni Telematiche per la tua impresa Cos è A chi si rivolge I vantaggi Come funziona L offerta DeltaCom

Dettagli

La nuova proposta OKI Riservata agli ODP

La nuova proposta OKI Riservata agli ODP La nuova proposta OKI Riservata agli ODP Modello MC861cdtn Configurazione Full 2 Cassetti, RADF, FAX, HD, Mobiletto Prezzo Dealer 2,290,00 Programma Griglia OPZIONE Programma Fai da te Come Aderire al

Dettagli

ALYFA.NET (Company profile)

ALYFA.NET (Company profile) ALYFA.NET (Company profile) Chi siamo La nostra natura: System Integrator. Siamo una società di consulenza informatica di Milano, presente sul mercato ICT dal 2001. Ci poniamo come System Integrator e

Dettagli

IL PARTNER IDEALE. Consulenza IT & Soluzioni HR

IL PARTNER IDEALE. Consulenza IT & Soluzioni HR IL PARTNER IDEALE Consulenza IT & Soluzioni HR CHI SIAMO B&A PARTNERS nasce per essere il PARTNER IDEALE di quelle realtà che fanno, delle proprie risorse, il vero potenziale della propria azienda. Investire

Dettagli

Sophos. Premessa. Con l evoluzione delle minacce, il controllo è fondamentale. Un offerta completa e sicura. Un servizio esclusivo

Sophos. Premessa. Con l evoluzione delle minacce, il controllo è fondamentale. Un offerta completa e sicura. Un servizio esclusivo Sophos Premessa Con l evoluzione delle minacce, il controllo è fondamentale Un offerta completa e sicura Un servizio esclusivo 43 Premessa Sophos è una società leader a livello mondiale nella sicurezza

Dettagli

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN

1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 1 - CODICE PROGETTO 1.2.1 - REALIZZAZIONE LAN 2 - TIPOLOGIA DI INTERVENTO/AREA FUNZIONALE DEL PPL Il progetto è riconducibile a quella che il Piano Provinciale del Lavoro definisce quale Area 1: organizzazione

Dettagli

Software Servizi Web UOGA

Software Servizi Web UOGA Manuale Operativo Utente Software Servizi Web UOGA S.p.A. Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi Strada Caiese, 3 47891 Dogana Tel. 0549 979611 Fax 0549 979699 e-mail: info@isis.sm Identificatore

Dettagli

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato

Abitantionline. Il social network per la casa e il costruito. Per chi è Cosa offre Lancio e partner. creato Abitantionline Il social network per la casa e il costruito Abitantionline mette in contatto tutte le professioni e i servizi che ruotano attorno al mondo della casa. Fa parlare, conoscere e discutere.

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

SICUREZZA INFORMATICA PER L UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ASTA DEL SERIO

SICUREZZA INFORMATICA PER L UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ASTA DEL SERIO SICUREZZA INFORMATICA PER L UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ASTA DEL SERIO Comuni di Ardesio, Oltressenda Alta, Piario e Villa d Ogna UNIONE DI COMUNI LOMBARDA ASTA DEL SERIO, P.ZZA M.GRAPPA, ARDESIO (BG) Tel.

Dettagli

Installazione di GFI WebMonitor

Installazione di GFI WebMonitor Installazione di GFI WebMonitor Requisiti di sistema di GFI WebMonitor Server Microsoft Windows 2000 (SP 3) o 2003. Microsoft ISA 2000 Server (non in modalità solo firewall) OPPURE Server Microsoft ISA

Dettagli

Ministero della Giustizia

Ministero della Giustizia Ministero della Giustizia DIPARTIMENTO DELL ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI PROCESSO CIVILE TELEMATICO Modalità per l esecuzione dei test di interoperabilità da parte di enti o

Dettagli

Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione

Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione Sorveglianza Sanitaria Sicurezza sul Lavoro Corsi di Formazione Sistema di Gestione La Società Medicina del lavoro e sicurezza sono temi in continua evoluzione: CSM Care assicura tutti i servizi di consulenza,

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario Inserimento semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli

Dettagli

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque

MAXPRO. Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA. Videosorveglianza - sempre e ovunque MAXPRO Cloud SERVIZI DI VIDEOSORVEGLIANZA IN CLOUD HOSTING A TUTELA DELLA VOSTRA AZIENDA Videosorveglianza - sempre e ovunque VIDEOSORVEGLIANZA IN HOSTING Videosorveglianza in cloud 2 Sempre, e ovunque

Dettagli

ALLEGATO 13.2 - Esempio di questionario per la comprensione e valutazione del sistema IT

ALLEGATO 13.2 - Esempio di questionario per la comprensione e valutazione del sistema IT ALLEGATO 13.2 - Esempio di questionario per la comprensione e valutazione del sistema IT Premessa L analisi del sistema di controllo interno del sistema di IT può in alcuni casi assumere un livello di

Dettagli

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo

PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo Agenzia del Lavoro Provincia Autonoma di Trento PROFILO FORMATIVO Profilo professionale e percorso formativo DENOMINAZIONE FIGURA PROFESSIONALE - TECNICO INFORMATICO SISTEMA INFORMATIVO AZIENDALE CED-EDP

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli