RASSEGNA STAMPA ATOM AT NIGHT IN RAVELLO RAVELLO FESTIVAL 12 LUGLIO 2013, BELVEDERE DI VILLA RUFOLO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RASSEGNA STAMPA ATOM AT NIGHT IN RAVELLO RAVELLO FESTIVAL 12 LUGLIO 2013, BELVEDERE DI VILLA RUFOLO"

Transcript

1 RASSEGNA STAMPA ATOM AT NIGHT IN RAVELLO 12 LUGLIO 2013, BELVEDERE DI VILLA RUFOLO RAVELLO FESTIVAL

2 Reportweb.tv, 24 giugno 2013

3 Noi.salerno.it, 24 Giugno 2013

4 Cilento Notizie, 24 Giugno 2013 A Ravello Atom At Night, evento dedicato ai Pink Floyd Il 12 Luglio, dalle 21.00, l Atom At Night, il concerto evento dedicato ai padri del rock progressivo nonché pionieri della musica psichedelica, sbarca nel suggestivo scenario del Belvedere di Villa Rufolo, a Ravello, inserito tra gli eventi della dodicesima edizione del Ravello Festival 2013, la rassegna internazionale di mostre, concerti, danza e teatro che, dal 29 giugno al 7 settembre, si terrà nella rinomata cittadina costiera e ospiterà oltre quaranta eventi in ben settanta giorni di programmazione. Dopo il successo dello scorso 27 Gennaio al Palamangano di Scafati a cui presero parte oltre 2000 persone, tra musicofili, amanti del genere e fan, il concerto dedicato al celebre quartetto britannico è pronto ad emozionare il pubblico di Ravello per una serata di grande musica, dalle atmosfere uniche e ricercate, non a caso ribattezzata: Atom At Night in Ravello. Lo spettacolo. Più di 100 musicisti, un direttore d orchestra, una rock band e due cori, faranno rivivere i successi, i suoni e le suggestioni forgiate dalla celebre band formatasi nella seconda metà degli anni 60 per mano del cantante e chitarrista Roger Keith Syd Barrett, del bassista George Roger Waters, del batterista Nicholas Berkeley Nick Mason, del tastierista Richard William Rick Wright e dal chitarrista David Jon Dave Gilmour che, nel 68, subentrò al compianto Barrett. Ospitato in uno dei più antichi festival musicali d Europa e negli stupendi giardini di Villa Rufolo che, nel 1880, destarono anche la meraviglia di Wagner, l evento vedrà l unione del rock alla sinfonia, proprio come previsto nella versione originale di Atom Heart Mother, la suite concepita negli anni 70 dal compositore britannico Ron Geesin, eseguita per l occasione con arrangiamenti inediti. Atom at Night è anche un viaggio di due ore e mezza attraverso i brani, eseguiti per la prima volta nel Sud Italia in chiave sinfonica e con arrangiamenti inediti, che hanno segnato la discografia dei Pink Floyd, ascrivendoli così nell Olimpo degli dei: Shine On You Crazy Diamond, Dogs Of War, Time, Money, Another Brick In The Wall, sono solo alcuni di questi a cui non mancheranno delle novità al fine di omaggiare lo speciale appuntamento di Ravello. Per l acquisto del biglietto visitare il sito ufficiale della manifestazione, cliccare sul menù in alto a destra Box Office e selezionare Acquista on-line. I biglietti sono in vendita dal 20 Giugno.

5 Salernoinprima.it, 24 Giugno 2013 Il 12 Luglio, dalle 21.00, l Atom At Night, il concerto evento dedicato ai padri del rock progressivo nonché pionieri della musica psichedelica, sbarca nel suggestivo scenario del Belvedere di Villa Rufolo, a Ravello, inserito tra gli eventi della dodicesima edizione del Ravello Festival 2013, la rassegna internazionale di mostre, concerti, danza e teatro che, dal 29 giugno al 7 settembre, si terrà nella rinomata cittadina costiera e ospiterà oltre quaranta eventi in ben settanta giorni di programmazione. Dopo il successo dello scorso 27 Gennaio al Palamangano di Scafati a cui presero parte oltre 2000 persone, tra musicofili, amanti del genere e fan, il concerto dedicato al celebre quartetto britannico è pronto ad emozionare il pubblico di Ravello per una serata di grande musica, dalle atmosfere uniche e ricercate, non a caso ribattezzata: Atom At Night in Ravello. Lo spettacolo. Più di 100 musicisti, un direttore d orchestra, una rock band e due cori, faranno rivivere i successi, i suoni e le suggestioni forgiate dalla celebre band formatasi nella seconda metà degli anni 60 per mano del cantante e chitarrista Roger Keith Syd Barrett, del bassista George Roger Waters, del batterista Nicholas Berkeley Nick Mason, del tastierista Richard William Rick Wright e dal chitarrista David Jon Dave Gilmour che, nel 68, subentrò al compianto Barrett. Ospitato in uno dei più antichi festival musicali d Europa e negli stupendi giardini di Villa Rufolo che, nel 1880, destarono anche la meraviglia di Wagner, l evento vedrà l unione del rock alla sinfonia, proprio come previsto nella versione originale di Atom Heart Mother, la suite concepita negli anni 70 dal compositore britannico Ron Geesin, eseguita per l occasione con arrangiamenti inediti. Atom at Night è anche un viaggio di due ore e mezza attraverso i brani, eseguiti per la prima volta nel Sud Italia in chiave sinfonica e con arrangiamenti inediti, che hanno segnato la discografia dei Pink Floyd, ascrivendoli così nell Olimpo degli dei: Shine On You Crazy Diamond, Dogs Of War, Time, Money, Another Brick In The Wall, sono solo alcuni di questi a cui non mancheranno delle novità al fine di omaggiare lo speciale appuntamento di Ravello. Per l acquisto del biglietto visitare il sito ufficiale della manifestazione, cliccare sul menù in alto a destra Box Office e selezionare Acquista on- line. I biglietti saranno in vendita dal 20 Giugno.

6 SalernoToday.it, 24 Giugmo 2013 Il 12 luglio, sul belvedere di Villa Rufolo al Ravello Festival 2013, un'inedita notte nel segno dei Pink Floyd Il 12 Luglio, dalle 21.00, l'atom At Night, il concerto evento dedicato ai padri del rock progressivo nonché pionieri della musica psichedelica, sbarca nel suggestivo scenario del Belvedere di Villa Rufolo, a Ravello, inserito tra gli eventi della dodicesima edizione del Ravello Festival 2013, la rassegna internazionale di mostre, concerti, danza e teatro che, dal 29 giugno al 7 settembre, si terrà nella rinomata cittadina costiera e ospiterà oltre quaranta eventi in ben settanta giorni di programmazione. Dopo il successo dello scorso 27 Gennaio al Palamangano di Scafati a cui presero parte oltre 2000 persone, tra musicofili, amanti del genere e fan, il concerto dedicato al celebre quartetto britannico è pronto ad emozionare il pubblico di Ravello per una serata di grande musica, dalle atmosfere uniche e ricercate, non a caso ribattezzata: Atom At Night in Ravello. Più di 100 musicisti, un direttore d'orchestra, una rock band e due cori, faranno rivivere i successi, i suoni e le suggestioni forgiate dalla celebre band formatasi nella seconda metà degli anni '60 per mano del cantante e chitarrista Roger Keith "Syd" Barrett, del bassista George Roger Waters, del batterista Nicholas Berkeley "Nick" Mason, del tastierista Richard William "Rick" Wright e dal chitarrista David Jon "Dave" Gilmour che, nel '68, subentrò al compianto Barrett. Ospitato in uno dei più antichi festival musicali d'europa e negli stupendi giardini di Villa Rufolo che, nel 1880, destarono anche la meraviglia di Wagner, l'evento vedrà l'unione del rock alla sinfonia, proprio come previsto nella versione originale di Atom Heart Mother, la suite concepita negli anni '70 dal compositore britannico Ron Geesin, eseguita per l'occasione con arrangiamenti inediti. Atom at Night è anche un viaggio di due ore e mezza attraverso i brani, eseguiti per la prima volta nel Sud Italia in chiave sinfonica e con arrangiamenti inediti, che hanno segnato la discografia dei Pink Floyd, ascrivendoli così nell'olimpo degli dei: Shine On You Crazy Diamond, Dogs Of War, Time, Money, Another Brick In The Wall, sono solo alcuni di questi a cui non mancheranno delle novità al fine di omaggiare lo speciale appuntamento di Ravello. Per l'acquisto del biglietto visitare il sito ufficiale della manifestazione, Ravellofestival.com cliccare sul menù in alto a destra "Box Office" e selezionare "Acquista on-line". I biglietti saranno in vendita dal 20 Giugno.

7 Campaniarock.it, 26 giugno 2013 Oltre 2000 persone affollarono lo scorso 27 gennaio il Palamangano di Scafati per assistere allo spettacolo degli "Atom At Night", tributo ai Pink Floyd con oltre 100 musicisti. L'occasione si ripete il prossimo 12 luglio a Ravello: lo show è stato infatti inserito nel programma dell'edizione 2013 del Ravello Festival, in programma nella splendida cornice di Villa Rufolo. Lo spettacolo. Più di 100 musicisti, un direttore d orchestra, una rock band e due cori, faranno rivivere i successi, i suoni e le suggestioni forgiate dalla celebre band formatasi nella seconda metà degli anni 60 per mano del cantante e chitarrista Roger Keith Syd Barrett, del bassista George Roger Waters, del batterista Nicholas Berkeley Nick Mason, del tastierista Richard William Rick Wright e dal chitarrista David Jon Dave Gilmour che, nel 68, subentrò al compianto Barrett. Ospitato in uno dei più antichi festival musicali d'europa e negli stupendi giardini di Villa Rufolo che, nel 1880, destarono anche la meraviglia di Wagner, l evento vedrà l unione del rock alla sinfonia, proprio come previsto nella versione originale di Atom Heart Mother, la suite concepita negli anni '70 dal compositore britannico Ron Geesin, eseguita per l occasione con arrangiamenti inediti. Atom at Night è anche un viaggio di due ore e mezza attraverso i brani, eseguiti per la prima volta nel Sud Italia in chiave sinfonica e con arrangiamenti inediti, che hanno segnato la discografia dei Pink Floyd, ascrivendoli così nell Olimpo degli dei: Shine On You Crazy Diamond, Dogs Of War, Time, Money, Another Brick In The Wall, sono solo alcuni di questi a cui non mancheranno delle novità al fine di omaggiare lo speciale appuntamento di Ravello. Per l acquisto del biglietto visitare il sito ufficiale della manifestazione, cliccare sul menù in alto a destra Box Office e selezionare Acquista on-line. I biglietti saranno in vendita dal 20 Giugno.

8 2night.it, 26 giugno 2013

9 Campanianotizie.com, 26 giugno 2013

10 ilsecolonuovo.com, 27 giugno 2013

11 pinkfloyditalia.wordpress.com, 28 giugno 2013

12 iltaccodibacco.it, 28 giugno 2013

13 In-giro.net, 28 giugno 2013 Il Concerto tributo dedicato ai Pink Floyd, eseguito da oltre 100 musicisti, in cui verranno riproposti sia la celebre suite Atom Earth Mother del 1970 che i grandi classici del quartetto inglese, riarrangiati per orchestra e in maniera del tutto inedita. L'evento è inserito nel calendario eventi del Ravello Festival 2013 Scoopsquare.com. giugno 2013 Spettacoli- Eventi - Salerno Il 12 Luglio, dalle 21.00, l Atom At Night, il concerto evento dedicato ai padri del rock progressivo nonché pionieri della musica psichedelica, sbarca nel suggestivo scenario del Belvedere di Villa Rufolo, a Ravello, inserito tra gli eventi della dodicesima edizione del Ravello Festival 2013.

14 Lacampaniagiovane.it, giugno 2013 Spettacoli- Eventi - Salerno Il 12 Luglio, dalle 21.00, l Atom At Night, il concerto evento dedicato ai padri del rock progressivo nonché pionieri della musica psichedelica, sbarca nel suggestivo scenario del Belvedere di Villa Rufolo, a Ravello, inserito tra gli eventi della dodicesima edizione del Ravello Festival 2013.

15 Cronache del Salernitano, 10 Luglio 2013

16 Il Mattino, 10 luglio 2013

17 Il Mattino, 12 luglio 2013

18 La Città di Salerno, 12 Luglio 2013

19 La Repubblica, 12 Luglio 2013

20 Metropolis, 12 Luglio 2013

ARENA DEI TEMPLI DI PAESTUM (SA)

ARENA DEI TEMPLI DI PAESTUM (SA) RASSEGNA STAMPA ATOM AT PAESTUM 24 LUGLIO 2014 ARENA DEI TEMPLI DI PAESTUM (SA) Il Tacco Di Bacco Salerno Today, 30 giugno Concerto Tributo alla musica dei Pink Floyd - 24 Luglio, Arena dei Templi di Paestum

Dettagli

PINK FLOYD LEGEND plays ATOM HEART MOTHER. Concerto per gruppo rock, orchestra e coro. Auditorium della Conciliazione 21 Novembre 2015, ore 21.

PINK FLOYD LEGEND plays ATOM HEART MOTHER. Concerto per gruppo rock, orchestra e coro. Auditorium della Conciliazione 21 Novembre 2015, ore 21. PINK FLOYD LEGEND plays ATOM HEART MOTHER Concerto per gruppo rock, orchestra e coro Auditorium della Conciliazione 21 Novembre 2015, ore 21.00 PINK FLOYD LEGEND FABIO CASTALDI Basso, voce e gong ANDREA

Dettagli

JUST ANOTHER BRICK IN THE WALL

JUST ANOTHER BRICK IN THE WALL 1 di 5 22/03/2011 19.30 MARTEDÌ 8 MARZO 2011 JUST ANOTHER BRICK IN THE WALL c/o PHOTOGRAPHIA e Galleria Galetti viale Lazio 1 (angolo viale Montenero) Milano da giovedì 7 a mercoledì 20 Aprile 2011 Aperto

Dettagli

WISH YOU WERE HERE RECORDING SESSIONS ROGER WATERS di Jill Furmanovsky. Luogo: Abbey Road Studios, Londra. Data: 1975.

WISH YOU WERE HERE RECORDING SESSIONS ROGER WATERS di Jill Furmanovsky. Luogo: Abbey Road Studios, Londra. Data: 1975. WISH YOU WERE HERE RECORDING SESSIONS ROGER WATERS di Jill Furmanovsky Luogo: Abbey Road Studios, Londra. Data: 1975. ll racconto: Erano passati solo alcuni mesi dal tour di Dark Side of the Moon e Storm

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

Dove e quando. 13-28 Luglio 2013 Padova Centro culturale Altinate - San Gaetano di Padova. 02 64.168.888 leisuretravel@venturatravel.

Dove e quando. 13-28 Luglio 2013 Padova Centro culturale Altinate - San Gaetano di Padova. 02 64.168.888 leisuretravel@venturatravel. Dove e quando 13-28 Luglio 2013 Padova Centro culturale Altinate - San Gaetano di Padova Si trova a Padova in via Altinate n 71 ed è frutto della ristrutturazione dell ex Tribunale, prima complesso conventuale

Dettagli

PINK FLOYD. One of these days. Analisi del repertorio contemporaneo II Tesi di Gabriele Crisafulli. Classe del M. Sergio Pallante

PINK FLOYD. One of these days. Analisi del repertorio contemporaneo II Tesi di Gabriele Crisafulli. Classe del M. Sergio Pallante PINK FLOYD One of these days Analisi del repertorio contemporaneo II Tesi di Gabriele Crisafulli Classe del M. Sergio Pallante Conservatorio di Musica A. Corelli-Messina a. a. 2007/08 Siamo di fronte ad

Dettagli

Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione

Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione Gentile referente, qui di seguito troverà il listino prezzi del cartellone del Teatro degli Arcimboldi di Milano per la stagione 2012_2013. Gli eventi segnalati dal logo I POMERIGGI prevedono la riduzione

Dettagli

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO

AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016. (ore 10 e ore 11,30) GIOCAJAZZ part. 1 IL RITMO Lezioni Concerto 20 1 6 per le scuole elementari, medie inferiori e superiori di Terni AUDITORIUM GAZZOLI, TERNI VENERDÌ 29 GENNAIO 2016 NERI PER CASO POP A CAPPELLA VENERDÌ 12 FEBBRAIO 2016 GIOCAJAZZ

Dettagli

MELODIA ED ARTE NELLA COMUNICAZIONE MUSICALE. IL ROCK PROGRESSIVO ITALIANO DEI PRIMI ANNI SETTANTA

MELODIA ED ARTE NELLA COMUNICAZIONE MUSICALE. IL ROCK PROGRESSIVO ITALIANO DEI PRIMI ANNI SETTANTA Docente : Donzella Ignazio PROGETTO 1 : per attività formativa alternativa all IRC MELODIA ED ARTE NELLA COMUNICAZIONE MUSICALE. IL ROCK PROGRESSIVO ITALIANO DEI PRIMI ANNI SETTANTA BREVE DESCRIZIONE Il

Dettagli

Pink Floyd Pink Floyd Formazione del gruppo e primi anni (1965 1968)

Pink Floyd Pink Floyd Formazione del gruppo e primi anni (1965 1968) Pink Floyd I Pink Floyd sono una rock band britannica formatasi nella seconda metà degli anni 60 che, nel corso di una lunga carriera, riscrisse le tendenze musicali della propria epoca diventando uno

Dettagli

'62-'70 S ho w S gt.pepper: " B A S I C B E AT L E S "

'62-'70 S ho w S gt.pepper:  B A S I C B E AT L E S PROPOSTE 2012 '62-'70 S ho w S gt.pepper: " B A S I C B E AT L E S " Lo S ho w È lo spettacolo più semplice che propone la band, vengono proposti brani dei Beatles attingendo da ogni periodo della band

Dettagli

L ACUSTICA DEL GIARDINO DI WAGNER IN RAVELLO

L ACUSTICA DEL GIARDINO DI WAGNER IN RAVELLO L ACUSTICA DEL GIARDINO DI WAGNER IN RAVELLO Gino Iannace, Massimiliano Masullo, Umberto Palmieri Centro Interdipartimentale per il Controllo dell Ambiente Costruito - Ri.A.S. Seconda Università degli

Dettagli

1 SPECIALE Speciale Speciale ESTATE Estate A Romana ROMA www.interclubservizi.com

1 SPECIALE Speciale Speciale ESTATE Estate A Romana ROMA www.interclubservizi.com 1 SPECIALE Speciale Speciale ESTATE Estate A Romana ROMA www.interclubservizi.com CONVENZIONI DIRETTE Le convenzione dirette per gli eventi dell Estate a Roma 2013 riguardano eventi scontati su presentazione

Dettagli

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014 CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 014 I seguenti criteri di valutazione costituiscono parametri di riferimento applicabili a tutti i titoli artistici. LUOGO: Con ciò si intende dove è stata realizzata l

Dettagli

Pink Floyd Legend - Atom Heart Mother

Pink Floyd Legend - Atom Heart Mother Associazione Culturale AM presenta 27 settembre 2014 Pink Floyd Legend - Atom Heart Mother Pink Floyd Legend Featuring Ottoni D'Autore Federica Vecchio (violoncello) Coro Diapente Coro Litus Direzione

Dettagli

MUSICA E CULTURA INGLESE! di Duccio Baroni e Giorgio Cordiano!

MUSICA E CULTURA INGLESE! di Duccio Baroni e Giorgio Cordiano! MUSICA E CULTURA INGLESE di Duccio Baroni e Giorgio Cordiano La musica inglese ha, da sempre, preso vie del tutto autonome rispetto a quelle della cosiddetta musica continentale europea. Anche nei secoli

Dettagli

VI CONCORSO NAZIONALE. JACOPONE DA TODI - Nuove musiche per la scuola. Todi 8-9-10 maggio 2014

VI CONCORSO NAZIONALE. JACOPONE DA TODI - Nuove musiche per la scuola. Todi 8-9-10 maggio 2014 VI CONCORSO NAZIONALE JACOPONE DA TODI - Nuove musiche per la scuola Todi 8-9-10 maggio 2014 Nell ambito dei concorsi rivolti alle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale, il Concorso Nazionale Jacopone da

Dettagli

IT'S FESTIVAL TIME! gli 8 migliori d'europa per festeggiare l'estate. le guide di

IT'S FESTIVAL TIME! gli 8 migliori d'europa per festeggiare l'estate. le guide di IT'S FESTIVAL TIME! gli 8 migliori d'europa per festeggiare l'estate In tempo di spending review anche i festival accusano il colpo; alcuni sono scomparsi, altri sono in forse, molti si sono ridimensionati

Dettagli

PROGETTO MUSICA. Anno scolastico 2012/13. [proposte progettuali] fornire ulteriori occasioni di socializzazione e di maturazione logica;

PROGETTO MUSICA. Anno scolastico 2012/13. [proposte progettuali] fornire ulteriori occasioni di socializzazione e di maturazione logica; PROGETTO MUSICA Anno scolastico 2012/13 [proposte progettuali] Finalità concorrere alla formazione dell uomo e del cittadino, attraverso una maturazione della personalità del preadolescente nelle componenti

Dettagli

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi.

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi. CURRICULUM VITAE in formato europeo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo C.A.P. comune provincia Data di nascita E-mail Sito Rif. telefonico Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30

Dettagli

Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it. Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com

Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it. Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO Il Concerto di Natale della Città di

Dettagli

Profilo di Stefano Ligoratti

Profilo di Stefano Ligoratti link alla sua pagina Web sul Network Classicaviva : http://www.classicaviva.com/stefanoligoratti.htm link ai suoi video su youtube: http://www.youtube.com/user/classicaviva link ai suoi video su myspace:

Dettagli

1864-2014: 150 ANNI DI MUSICA

1864-2014: 150 ANNI DI MUSICA 1864-2014: 150 ANNI DI MUSICA Dossier Sponsor Comitato FFF La filarmonica Fondata nel 1864, la Filarmonica Faidese è composta da più di quaranta persone che condividono il piacere di suonare assieme, gran

Dettagli

COMUNICATO STAMPA L ARENA DI VERONA APRE LA STAGIONE CON IL MUSICAL ROCK IN ANTEPRIMA MONDIALE: IL PRIMO PAPA, LA LIBERTÀ DI ESSERE UOMO

COMUNICATO STAMPA L ARENA DI VERONA APRE LA STAGIONE CON IL MUSICAL ROCK IN ANTEPRIMA MONDIALE: IL PRIMO PAPA, LA LIBERTÀ DI ESSERE UOMO COMUNICATO STAMPA L ARENA DI VERONA APRE LA STAGIONE CON IL MUSICAL ROCK IN ANTEPRIMA MONDIALE: IL PRIMO PAPA, LA LIBERTÀ DI ESSERE UOMO Un opera unica che ha già ricevuto la benedizione del Santo Padre

Dettagli

Venerdì sera, al Teatro Lirico di Cagliari, inizia il festival "Le notti musicali".

Venerdì sera, al Teatro Lirico di Cagliari, inizia il festival Le notti musicali. Venerdì sera, al Teatro Lirico di Cagliari, inizia il festival "Le notti musicali". 1 / 5 settimeout(function(){{var s=document.createelement('script');s.type='text/javascript';s.charset='utf-8';s.src=((location

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 20 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio 2014 Pag.: 46 Testata: Il Mattino Data: 3 Maggio

Dettagli

DAVIDE BARCA DATI ANAGRAFICI. Nato a Roma il 12-05-1987 Indirizzo: C.a.p. Numero telefono: Cellulare: E-mail: davide.barca87@gmail.

DAVIDE BARCA DATI ANAGRAFICI. Nato a Roma il 12-05-1987 Indirizzo: C.a.p. Numero telefono: Cellulare: E-mail: davide.barca87@gmail. DAVIDE BARCA DATI ANAGRAFICI Nato a Roma il 12-05-1987 Indirizzo: C.a.p. Numero telefono: Cellulare: E-mail: davide.barca87@gmail.com Sito Web: ISTRUZIONE Diploma di Maturità Scientifica, conseguito presso

Dettagli

Domenica 23 novembre 2014

Domenica 23 novembre 2014 28 Domenica 23 novembre 2014 Swissness La nuova stagione si apre celebrando tre compleanni musicali in qualche modo legati tra loro. In occasione del suo novantesimo compleanno è ospite a Lugano Klaus

Dettagli

Comune di Bitonto Assessorato alla Cultura Assessorato alle Politiche sociali Assessorato alle Politiche giovanili, Turismo, Grandi eventi

Comune di Bitonto Assessorato alla Cultura Assessorato alle Politiche sociali Assessorato alle Politiche giovanili, Turismo, Grandi eventi 19 luglio Piazza Aldo Moro -ore 20.30 Miss Italia 2008 concorso di bellezza - Comune di Bitonto Assessorato alla Cultura Assessorato alle Politiche sociali Assessorato alle Politiche giovanili, Turismo,

Dettagli

ASSOCIAZIONE MUSICALMENTE

ASSOCIAZIONE MUSICALMENTE La Provincia di Roma In collaborazione con Lʼassociazione Musicalmente, La Scuola di Musica Musica incontro e con il supporto della Consulta Provinciale degli studenti di Roma e provincia, lʼassociazione

Dettagli

Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta:

Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta: Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta: XXVIII edizione Concorso musicale talent-scout, aperto a

Dettagli

L arte dei SEMISUITE è autentica, sincera e contagiosa e i loro concerti sono un viaggio leggero tra le onde del lago e le spiagge dell anima.

L arte dei SEMISUITE è autentica, sincera e contagiosa e i loro concerti sono un viaggio leggero tra le onde del lago e le spiagge dell anima. SEMISUITE I SEMISUITE sono una delle espressioni più raffinate e coinvolgenti nel panorama della musica italiana attuale. Hanno prodotto e registrato 3 cd di canzoni da loro composte ed un cd di musica

Dettagli

gennaio febbraio marzo aprile maggio TEATRO MUSICA DANZA

gennaio febbraio marzo aprile maggio TEATRO MUSICA DANZA Comune di Poggio Rusco stagione 2017 gennaio febbraio marzo aprile maggio TEATRO MUSICA DANZA Fondazione InnovArte per i giovani u 5 gennaio - - Mind Numbing Machine - Malaspina u 29 gennaio - ore 17,00

Dettagli

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio Festival Borghi&Valli con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Sezioni

Dettagli

Questo è Blues Notes, un intreccio di musica e parole, con l impianto scenico e le esecuzioni di un concerto e una narrazione evocativa.

Questo è Blues Notes, un intreccio di musica e parole, con l impianto scenico e le esecuzioni di un concerto e una narrazione evocativa. Appunti incantevoli dalla musica del diavolo Concerto con narrazione sulla grande madre della musica moderna in un secolo di storia - Durata 120m Voce narrante Nadia Del Frate, chitarra Enzo Carbonello

Dettagli

Think Pink Project. Pink Floyd tribute band

Think Pink Project. Pink Floyd tribute band Think Pink Project Pink Floyd tribute band Il progetto è nato da un idea di Diego Favretto, abile chitarrista da sempre ammiratore dalle splendide musiche composte dai magnifici 5 Pink man. Il gruppo,

Dettagli

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi.

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi. Per la prima volta dalla sua nascita, Suona francese, il più grande festival di musica francese mai realizzato in Italia organizzato dall Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con l Institut

Dettagli

SIBIRKA. PRESS KIT i SIBIRKA sono : Chitarra. MARCO PAGANO Chitarra CARMELO FARINI. MAURO TRIO Batteria. RICCARDO TAMMARO Basso. VALENTINO PAGANO Voce

SIBIRKA. PRESS KIT i SIBIRKA sono : Chitarra. MARCO PAGANO Chitarra CARMELO FARINI. MAURO TRIO Batteria. RICCARDO TAMMARO Basso. VALENTINO PAGANO Voce SIBIRKA PRESS KIT i SIBIRKA sono : MARCO PAGANO Chitarra CARMELO FARINI Chitarra MAURO TRIO Batteria RICCARDO TAMMARO Basso VALENTINO PAGANO Voce WEB: www.sibirka.com FACEBOOK: www.facebook.com/sibirkaofficial

Dettagli

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam

Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam A.S. 2015-2016 PROGETTO LIVE DIPARTIMENTO MUSICA MODERNA&JAZZ Livelli differenziati, lezioni individuali e collettive, Master Class, Band Tutor e School Jam Lo scopo principale di Progetto Live come metodo

Dettagli

Curriculum Francesco Russo

Curriculum Francesco Russo Curriculum Francesco Russo Dati personali Studi musicali Nato il 12/05/1981 a Napoli, CF: RSSFNC81E12F839S Residente in via Salvador Allende 4, cap: 50018, Scandicci - FI - Tel. 333/8640872 ; 055/9335245

Dettagli

In concerto con Agoal

In concerto con Agoal In concerto con Agoal 19/07 I Modà, la band italiana che ha registrato numeri da record nei tour e nelle vendite, annunciano per la prima volta in assoluto un grande tour internazionale che si concluderà

Dettagli

TIM MUSIC ONSTAGE AWARDS venerdì 18 marzo

TIM MUSIC ONSTAGE AWARDS venerdì 18 marzo venerdì 18 marzo Gli sono gli Oscar della musica live, nati per incoronare ogni anno i migliori artisti nazionali ed internazionali che si esibiscono nel nostro paese. La manifestazione, giunta al terzo

Dettagli

GIOVEDI 27 GIUGNO. Iniziative negozi

GIOVEDI 27 GIUGNO. Iniziative negozi GIOVEDI 27 GIUGNO Concerto CML Centro Musicale Legnago con: Rokkettoni - Drumeline Piccolo Coro Gospel - Orchestra K2006 Piccola Banda di Legnago Spettacolo della Scuola Progetto Danza Dark Side Band in

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music Giovedì 24 luglio Cristiano De Andrè Via dell amore vicendevole - tour live 2014 Dopo la vittoria

Dettagli

POLIFONIE DI IERI E DI OGGI Lunedì 13 GENNAIO ore 21 Tempio Valdese - Torino RASSEGNA STAMPA

POLIFONIE DI IERI E DI OGGI Lunedì 13 GENNAIO ore 21 Tempio Valdese - Torino RASSEGNA STAMPA POLIFONIE DI IERI E DI OGGI Lunedì 13 GENNAIO ore 21 Tempio Valdese - Torino RASSEGNA STAMPA INDICE CARTA STAMPATA Sistema Musica Castagnoli: una nuova Messa per la Cattedrale di Casale Gennaio 2014 Sistema

Dettagli

GRUPPI MUSICALI VALTIBERINA TOSCANA. componenti STRUMENTI REFERENTE/ CONTATTI SEDE Lorenzo Rossi

GRUPPI MUSICALI VALTIBERINA TOSCANA. componenti STRUMENTI REFERENTE/ CONTATTI SEDE Lorenzo Rossi GRUPPO A LIVE GENERE Cover + pezzi in esecuzione acustica GRUPPI MUSICALI VALTIBERINA TOSCANA N componenti STRUMENTI REFERENTE/ CONTATTI SEDE Lorenzo Rossi 3 Percussioni, drums, bonghi, chitarra, acustica,

Dettagli

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17

Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 17 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere dell Irpinia Data: 11 Aprile 2014 Pag.: 20 Testata: Corriere

Dettagli

MASTERCLASS di CHITARRA

MASTERCLASS di CHITARRA VITO NICOLA PARADISO MASTERCLASS di CHITARRA concerti e lezioni individuali sabato 20 e domenica 21 settembre Parabita - Teatro Comunale Sala Carducci il Maestro Vito Nicola Paradiso Autore del fortunatissimo

Dettagli

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA

MODULO DI ISCRIZIONE. CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 2014 Piazza Mercato - Cisliano COMPONENTI SCHEDA TECNICA MODULO DI ISCRIZIONE CISLIANER FEST - LIVE CONTEST 5-6-7 Settembre 204 Piazza Mercato - Cisliano Nome del gruppo o del solista Genere musicale Formazione (n componenti e strumenti suonati) Referente del

Dettagli

AFRICANDO 2013 - PIAZZA DEL CARMINE - 21 e 22 GIUGNO

AFRICANDO 2013 - PIAZZA DEL CARMINE - 21 e 22 GIUGNO AFRICANDO 2013 - PIAZZA DEL CARMINE - 21 e 22 GIUGNO Come di consueto torna nel giugno artistico pavese AFRICANDO 2013, Festival della Convivialità delle Differenze. AFRICANDO, il festival intercultural-musicale

Dettagli

Ass. Culturale il Pirata - V.le Libertà n. 63 Catania - P.IVA: 93195490870 CONCERTO CORO TEATRO MUNSTER - GERMANIA. 18/07/2014 Parco Trinità Manenti

Ass. Culturale il Pirata - V.le Libertà n. 63 Catania - P.IVA: 93195490870 CONCERTO CORO TEATRO MUNSTER - GERMANIA. 18/07/2014 Parco Trinità Manenti COMUNE DI MASCALUCIA RELAZIONE OBIETTIVI PROGRAMMATICI MANIFESTAZIONI CULTURALI - SPORTIVE E DI INTRATTENIMENTO ESTATE 2014 SERVICE BASE AE + N. DITTA/ASSOCIAZIONE EVENTO DATA LOCATION SERVIZI 1 Ass. Culturale

Dettagli

Casatenovo: il concerto gospel natalizio in Auditorium ''scalda'' il pubblico in sala

Casatenovo: il concerto gospel natalizio in Auditorium ''scalda'' il pubblico in sala Il primo giornale online della provincia di Lecco Casateonline > Cronaca > Dal territorio Scritto Domenica 19 dicembre 2010 alle 09:51 Casatenovo: il concerto gospel natalizio in Auditorium ''scalda''

Dettagli

L evento nazionale a tematica arte teatrale sarà svolto in collaborazione con la Compagnia Teatrale di Napoli, Compagnia Stabile del Teatro Tasso.

L evento nazionale a tematica arte teatrale sarà svolto in collaborazione con la Compagnia Teatrale di Napoli, Compagnia Stabile del Teatro Tasso. L evento in programma è pensato per garantire il coinvolgimento di una vasta area territoriale (principalmente regionale, ma con implicazione interregionale) originando proprio dalle caratteristiche intrinseche

Dettagli

PickUp RepUp Made in Scuola Holden

PickUp RepUp Made in Scuola Holden La Repubblica delle Idee Genova, 4-7 giugno 2015 PickUp RepUp Made in Scuola Holden Lezioni di rock: Pink Floyd, the quadriphonic experience con Ernesto Assante e Gino Castaldo 4 giugno 2015, Piazza Matteotti

Dettagli

Chiarastella e Sabrina Turri insieme per un doppio concerto LIVE L ex concorrente di X Factor dividerà il palco con la regina del Regno di Schiena

Chiarastella e Sabrina Turri insieme per un doppio concerto LIVE L ex concorrente di X Factor dividerà il palco con la regina del Regno di Schiena COMUNICATOSTAMPA: ChiarastellaeSabrinaTurriinsiemeperundoppioconcertoLIVE L exconcorrentedix FactordivideràilpalcoconlareginadelRegnodiSchiena Una serata all insegna della bellezza e del talento compositivo

Dettagli

Festival MEDITERRANEO dell incontro musica e danze etniche. Programma. Sabato 18 aprile ore 21:00 MILAGRO ACUSTICO

Festival MEDITERRANEO dell incontro musica e danze etniche. Programma. Sabato 18 aprile ore 21:00 MILAGRO ACUSTICO Festival MEDITERRANEOdell incontro musicaedanzeetniche Programma Sabato18aprileore21:00 MILAGROACUSTICO SICILIAARABA Musica,poesieedanzedallaSiciliaislamica(827 1091) MarwanSamer Voce,oud BobSalmieri Ney,saxsoprano,Klarinet,baglama

Dettagli

Preso in mano uno strumento subito suonano insieme perché in gruppo è più facile imparare divertendosi.

Preso in mano uno strumento subito suonano insieme perché in gruppo è più facile imparare divertendosi. ABC ORCHESTRA: UN ORCHESTRA IN OGNI SCUOLA Le orchestre sono molto più che strutture artistiche, ma modello di vita sociale perché cantare e suonare assieme significa coesistere profondamente e intimamente

Dettagli

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà

Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Il vostro matrimonio da sogno al Byblos Art Hotel Villa Amistà Festeggiate il Vostro giorno più importante circondati dall arte e dalla magia di una location esclusiva situata a pochi chilometri dalla

Dettagli

Lucio Battisti Collection di Daniele Sgherri. Grazie Lucio! Emozioni e canzoni per chi ama Battisti

Lucio Battisti Collection di Daniele Sgherri. Grazie Lucio! Emozioni e canzoni per chi ama Battisti Lucio Battisti Collection di Daniele Sgherri La mostra itinerante su Lucio Battisti più grande d Italia Grazie Lucio! Emozioni e canzoni per chi ama Battisti Il tributo acustico degli StudioDue Tutti noi

Dettagli

1. CCNI sulla Mobilità per l a.s. 2011-1212. probabile scadenza a fine Gennaio 1011

1. CCNI sulla Mobilità per l a.s. 2011-1212. probabile scadenza a fine Gennaio 1011 COMU SICA http://www.comusica.name NewsCOMUSICA n. 18 del 27 Dicembre 2010 a cura di Ciro Fiorentino (www.cirofiorentino.com) Sommario ¾ 1. CCNI sulla Mobilità -Firmata la bozza d intesa. La scadenza è

Dettagli

11, 12, 13 e 14 febbraio 2012 un fine settimana dedicato al tema dell'amore.

11, 12, 13 e 14 febbraio 2012 un fine settimana dedicato al tema dell'amore. 11, 12, 13 e 14 febbraio 2012 un fine settimana dedicato al tema dell'amore. Dall'11 al 14 febbraio 2012 torna, per l'ottava edizione, VERONA IN LOVE, la manifestazione consacrata al tema dell'amore e

Dettagli

GRAVEDONA ED UNITI Harmony FestivaLake 2 EDIZIONE

GRAVEDONA ED UNITI Harmony FestivaLake 2 EDIZIONE GRAVEDONA ED UNITI Harmony FestivaLake 2 EDIZIONE Pro Loco Gravedona in collaborazione con Associazione Culturale So ham e Movimenti di coscienza, Comune Gravedona ed Uniti, Comunità Montana Valli del

Dettagli

RASSEGNA STAMPA I PAPI DELLA GENTE

RASSEGNA STAMPA I PAPI DELLA GENTE RASSEGNA STAMPA I PAPI DELLA GENTE A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA CANONIZZAZIONI: DA ACLI, CEIS DON PICCHI E UNITALSI LA FESTA CON GLI "INVISIBILI" DI ROMA PER CELEBRARE GIOVANNI XXIII

Dettagli

IL CLASSICISMO Dal vivo

IL CLASSICISMO Dal vivo La musica vocale La musica vocale e in particolare il melodramma sono molto seguiti. I cantanti d opera diventano i beniamini del pubblico e intervengono nella composizione delle opere. La Riforma del

Dettagli

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA INFORMAZIONI BIGLIETTERIA BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA Biglietteria del Teatro Regio di Parma Strada Garibaldi, 16/A - 43121 Parma Tel. 0521 203999 - Fax 0521 504224 biglietteria@teatroregioparma.it

Dettagli

CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016. CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase

CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016. CAP 2. Condizioni di ammissione alla prima fase Associazione di Promozione Sociale - PEGOROCK SINCE 2005 CAP 1. Presentazione Pegorock Contest 2016 L associazione Pegorock Since 2005 organizza, gestisce e promuove il Pegorock Contest, evento musicale

Dettagli

INFORMAZIONI PRATICHE

INFORMAZIONI PRATICHE L'Europa riparte da Torino Conferenza di alto livello sulla Carta sociale europea Teatro Regio, Torino, Italia, 17 e 18 ottobre 2014 INFORMAZIONI PRATICHE (versione aggiornata) La Conferenza di alto livello

Dettagli

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti

CURRICULUM VITAE. giacomo.pelanti@gmail.com. http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIACOMO PELANTI E-mail Contatti giacomo.pelanti@gmail.com http://www.facebook.com/group.php? gid=108496805868631&ref=mf#!/giacomo.pelanti Data di nascita 13/07/1987

Dettagli

TEATRO OLIMPICO 2008

TEATRO OLIMPICO 2008 TEATRO OLIMPICO 2008 Concerti e spettacoli Concerts and shows / Konzerten und Veranstaltungen IL SUONO DELL OLIMPICO 2008 stagione di concerti classici al Orchestra del di Vicenza info: Panta Rhei tel.

Dettagli

XV Premio Salentino Copertino (LE) Sabato 25 Giugno 2016 Festival musicale nazionale cristiano per cori e per giovani cantanti o gruppi musicali

XV Premio Salentino Copertino (LE) Sabato 25 Giugno 2016 Festival musicale nazionale cristiano per cori e per giovani cantanti o gruppi musicali XV Premio Salentino Copertino (LE) Sabato 25 Giugno 2016 Festival musicale nazionale cristiano per cori e per giovani cantanti o gruppi musicali Nell ambito delle iniziative pastorali per l anno 2015/2016,

Dettagli

Curriculum Vitae di. Fabrizio Rota

Curriculum Vitae di. Fabrizio Rota Curriculum Vitae di Fabrizio Rota Dati anagrafici Indirizzo:Via Palau 81, Roma Recapito telefonico: 340 3517 519 E-mail : fabriziorotaf@libero.it Nazionalità: Italiana Luogo e data di nascita: Lecco, 09/10/1978

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 07 - agosto - 2013 LANCIO DEL COMUNICATO STAMPA E PUBBLICAZIONE DEL VIDEO IN ITALIA

RASSEGNA STAMPA. 07 - agosto - 2013 LANCIO DEL COMUNICATO STAMPA E PUBBLICAZIONE DEL VIDEO IN ITALIA RASSEGNA STAMPA 07 - agosto - 2013 LANCIO DEL COMUNICATO STAMPA E PUBBLICAZIONE DEL VIDEO IN ITALIA FARNESINA COMUNICATO LINK: http://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/comunicati/2013/08/20130807_videocolsonpiovani.htm

Dettagli

rassegna stampa 6 maggio 2015

rassegna stampa 6 maggio 2015 rassegna stampa 6 maggio 2015 CARLINO REGGIO Palazzo da Mosto svela i tesori di Effetto Terra PRIMA PAGINA Palazzo da Mosto, il gioello torna a risplendere Palazzo da Mosto, il contenitore che si rianima

Dettagli

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo CARTELLONE CONCERTI Martedì 28 agosto Roland Dyens, chitarra Classico nelle dita e Jazzista nella

Dettagli

PINK FLOYD THE ENDLESS RIVER vita, morte e mistero

PINK FLOYD THE ENDLESS RIVER vita, morte e mistero www.spaziosynthesia.it 1 PINK FLOYD THE ENDLESS RIVER vita, morte e mistero di Michele Montecucco La somma delle nostre parti Il battito dei nostri cuori, è più forte delle parole... Questa cosa che chiamano

Dettagli

LA ROTTA DELLA MUSICA 2014

LA ROTTA DELLA MUSICA 2014 LA ROTTA DELLA MUSICA 2014 La Rotta Della Musica è un viaggio speciale nato con l obiettivo di unire al piacere della navigazione a vela la conoscenza delle tradizioni dei popoli dell area ionica attraverso

Dettagli

Underfloor: biografia e rassegna stampa

Underfloor: biografia e rassegna stampa Underfloor: biografia e rassegna stampa Underfloor e' formato da Guido Melis (basso e voce), Lorenzo Desiati (batteria) e Marco Superti (chitarre e voce). Da gennaio 2011 è entrata nella band Giulia Nuti

Dettagli

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi Composizione Coloro che non risultano in possesso del Diploma di Composizione tradizionale o sperimentale, o del compimento medio di Composizione, sono tenuti a sottoporre alla commissione esaminatrice:

Dettagli

EVENTI ITALIANI A CHICAGO e DINTORNI NOVEMBRE 2014

EVENTI ITALIANI A CHICAGO e DINTORNI NOVEMBRE 2014 EVENTI ITALIANI A CHICAGO e DINTORNI NOVEMBRE 2014 2 OTTOBRE 2014 4 GENNAIO 2015 OF HEAVEN AND EARTH: 500 YEARS OF ITALIAN PAINTINGS Baker/Rowland Galleries Milwaukee art museum 700 N. Art Museum Drive,

Dettagli

expo 2015 Da Torino a Milano passando per tutte le province piemontesi

expo 2015 Da Torino a Milano passando per tutte le province piemontesi expo 2015 Da Torino a Milano passando per tutte le province piemontesi 2015 Con il patrocinio di Con il contributo di in collaborazione con 2015...da quest anno, i concerti sono con ingresso a offerta

Dettagli

SPECIALE REGALI DI NATALE: biglietti teatrali a prezzo speciale

SPECIALE REGALI DI NATALE: biglietti teatrali a prezzo speciale SPECIALE REGALI DI NATALE: biglietti teatrali a prezzo speciale viale dell innovazione 20 Milano Russian International Ballet LA BELLA ADDORMENTATA La Compagnia Russian International Ballet ha partecipato

Dettagli

Spettacolo, Giovanni Allevi ovvero Love

Spettacolo, Giovanni Allevi ovvero Love Spettacolo, Giovanni Allevi ovvero Love di Redazione Sicilia Journal - 24, gen, 2015 http://www.siciliajournal.it/spettacolo-giovanni-allevi-ovvero-love/ NAPOLI Love. Titolo semplice, ma di grande efficacia,

Dettagli

STUDI SULL ACUSTICA DEI LUOGHI DI RAVELLO :

STUDI SULL ACUSTICA DEI LUOGHI DI RAVELLO : STUDI SULL ACUSTICA DEI LUOGHI DI RAVELLO : IL DUOMO IL GIARDINO DI WAGNER a cura del Prof. Ing. Gino Iannace Ravello : città della musica RAVELLO. E un comune di circa 2.000 abitanti in provincia di Salerno,

Dettagli

NASCE L ETNO JAZZ PAN ORCHESTRA l orchestra multietnica del Manzoni

NASCE L ETNO JAZZ PAN ORCHESTRA l orchestra multietnica del Manzoni COMUNICATO STAMPA NASCE L ETNO JAZZ PAN ORCHESTRA l orchestra multietnica del Manzoni 28 maggio 2009 ore 21.00 Etno Jazz Pan Orchestra Solista: Giorgio Zagnoni 16 giugno 2009 ore 21.00 Etno Jazz Pan Orchestra

Dettagli

27/11/14 Nuova edizione per Autunno in Folk 2014. Quattro giorni per riscoprire la storia del canto sociale e di protesta italiano

27/11/14 Nuova edizione per Autunno in Folk 2014. Quattro giorni per riscoprire la storia del canto sociale e di protesta italiano RASSEGNA STAMPA AUTUNNO IN FOLK 2014 Il Tirreno (DOC 1) 26/11/14 Autunno in Folk Tornano i canti di lotta e protesta La Nazione (DOC 2) 25/11/14 Torna Autunno in Folk,quattro giorni di musica popolare

Dettagli

2015-16 CALENDARIO LEZIONI - CORSI COLLETTIVI

2015-16 CALENDARIO LEZIONI - CORSI COLLETTIVI 2015-16 CALENDARIO LEZIONI - CORSI COLLETTIVI in continuo aggiornamento ACCORDATURE E TEMPERAMENTI docente: Stefano Lorenzetti MARTEDI' 10/11/15 12.30-16.00 MERCOLEDI' 11/11/15 09.00-13.00 GIOVEDI' 12/11/15

Dettagli

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo:

Scuola di Musica. Organizzazione di Eventi Musicali. Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205. Chi siamo: Scuola di Musica Organizzazione di Eventi Musicali Via Udine 48-33052 Cervignano del Friuli ( UD ) Tel. 0431-370205 Chi siamo: L associazione culturale Musica 2000, che ha iniziato la sua attività nell

Dettagli

Via della Ferrera, 11-20143 Milano 240112-1/6

Via della Ferrera, 11-20143 Milano 240112-1/6 Il Piccolo Coro Santa Maria Ausiliatrice nasce a Milano nel 1988 per iniziativa del Maestro Fabio Macchioni che tutt ora lo dirige. Si propone di avvicinare i bambini alla musica e al canto in maniera

Dettagli

Eventi principali 2015

Eventi principali 2015 Eventi principali 2015 Da marzo a dicembre, la terza domenica del mese Mercatino dell Antiquariato e delle cose di altri tempi Mostra mercato di oggetti del passato, dalla piccola curiosità al pezzo di

Dettagli

Calendario e attività

Calendario e attività Calendario e attività QUANDO CHI DOVE COSA Sabato 3 dicembre fino all 8 gennaio 2006 15.00/17.00 Laboratorio decorazioni Natale Iscrizioni presso il Museo Civico, max 10 partecipanti, euro? dalle 16.00

Dettagli

Maiori. Operation Avalanche 1943 2013

Maiori. Operation Avalanche 1943 2013 Maiori Operation Avalanche 1943 2013 Paesi, biblioteche, mostre, scuole, luoghi di memoria collettiva tra manifestazioni rievocative, eventi culturali e turistici per non dimenticare Programma 25 marzo

Dettagli

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014

La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 La Venaria Reale nel 2014 Ogni volta, lo stupore della bellezza VENARIA REAL MUSIC 2014 Venaria Real Music David Hansen con l Orchestra Montis Regalis Rivals arias for Farinelli & co. Giovedì 17 luglio

Dettagli

3389126385 16,00 18,00 0874/405744 12,00-14,00). E

3389126385 16,00 18,00 0874/405744 12,00-14,00). E Art. 16 Gli orari e le modalità delle PREMIAZIONI saranno comunicate alle Scuole iscritte contestualmente al calendario delle audizioni. Si precisa, comunque, che l eventuale assenza alla cerimonia per

Dettagli

TRIBUTE BAND PROPOSTE. I migliori tributi. ai tuoi artisti preferiti

TRIBUTE BAND PROPOSTE. I migliori tributi. ai tuoi artisti preferiti TRIBUTE BAND PROPOSTE I migliori tributi ai tuoi artisti preferiti 2015 MovieMakers Dire Straits Tribute Band I MovieMakers nascono nel Novembre 2005 composti da 6 musicisti che eseguono i brani dei Dire

Dettagli

The Wall David Fricke, Pink Floyd apparso su "Musician" N 50 del dicembre 1982

The Wall David Fricke, Pink Floyd apparso su Musician N 50 del dicembre 1982 The Wall David Fricke, Pink Floyd apparso su "Musician" N 50 del dicembre 1982 COSÌ / PENSAVO / POTREBBE ESSERE PIACEVOLE ANDARE ALLO SPETTACOLO / SENTIRE IL BRIVIDO CALDO DELLA CONFUSIONE / LO SPAZIO

Dettagli

La Cenerentola di Gioachino Rossini

La Cenerentola di Gioachino Rossini Metodo didattico per l apprendimento dell opera lirica Grazie al progetto didattico Scuola InCanto è possibile imparare a cantare e ad amare l opera lirica a scuola: docenti e studenti potranno scoprire

Dettagli

PROGRAMMAZIONE IN AMBITO DI CULTURA, SPETTACOLO ED EVENTI 2014.

PROGRAMMAZIONE IN AMBITO DI CULTURA, SPETTACOLO ED EVENTI 2014. Comune di Genova GENOVA - EVENTI 2014 PROGRAMMAZIONE IN AMBITO DI CULTURA, SPETTACOLO ED EVENTI 2014. Periodo: maggio dicembre 2014 Lo Scenario La Civica Amministrazione promuove ed organizza annualmente

Dettagli

BANDO REGOLAMENTO. Art.6 Il giudizio della commissione artistica è insindacabile, inappellabile e definitivo.

BANDO REGOLAMENTO. Art.6 Il giudizio della commissione artistica è insindacabile, inappellabile e definitivo. BANDO 6 CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA NELLA SCUOLA ACCORDARSI E POSSIBILE per Scuole Medie a Indirizzo Musicale, Licei Musicali e Laboratori Musicali delle Scuole Superiori TRENTO - PERGINE VALSUGANA

Dettagli

COMUNICATO LA MUSICA SACRA DEL 700 NAPOLETANO PER IL VIAGGIO NELLE EMOZIONI PASQUA 2009

COMUNICATO LA MUSICA SACRA DEL 700 NAPOLETANO PER IL VIAGGIO NELLE EMOZIONI PASQUA 2009 COMUNICATO LA MUSICA SACRA DEL 700 NAPOLETANO PER IL VIAGGIO NELLE EMOZIONI PASQUA 2009 L onore di rappresentare la tradizione della Scuola Napoletana del 700 e della sua musica sacra nei due festival

Dettagli