Eccezionale in ogni senso Il totale è più della somma delle sue parti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Eccezionale in ogni senso Il totale è più della somma delle sue parti"

Transcript

1 Eccezionale in ogni senso Il totale è più della somma delle sue parti

2 Non tutti gli impianti

3 sono uguali Nobel Biocare offre circa 3000 prodotti, tutti progettati per aiutarvi a trattare più pazienti meglio. Sono realmente necessari, così numerosi? Abbiamo bisogno di 17 diversi design implantari, conici o a pareti parallele, con collare macchinato o trattato, e con tre diverse connessioni, ciascuno di essi disponibile in diversi diametri e lunghezze? Noi pensiamo di sì. Infatti, stiamo per offrirvi ancora di più. Noi crediamo fortemente nell innovazione e continueremo a mettervi a disposizione nuove soluzioni che rispondono agli standard di trattamento più elevati e all avanguardia. Investiamo in ricerca e sviluppo circa l 11% del nostro fatturato, il livello più alto di investimento tra le aziende principali del nostro settore.

4 Impianti senza uguali Alcune aziende produttrici stanno sostenendo il principio che gli impianti dentali sono un trattamento maturo, e che quindi l evidenza scientifica a supporto è meno importante. Anche se gli impianti possono essere simili tra loro, essi sono molto lontani dall essere uguali. Selezione accurata del materiale e validazione approfondita Scegliamo tutti i materiali molto attentamente. Tutto deve rispondere agli standard più elevati, compresa la biocompatibilità, la resistenza e la durata. Tutti i nostri prodotti vengono sottoposti a test scrupolosi, secondo gli standard ISO, per assicurarci che sostengano la prova del tempo. Spesso copiati, mai eguagliati Dalla sua introduzione nel 2008, le aziende implantari di tutto il mondo hanno scoperto i benefici esclusivi di NobelActive. Ci sono ora un buon numero di copie disponibili, ma nessuna di esse ha l ampia gamma di applicazioni, il vasto assortimento protesico e l evidenza clinica dell originale. Gli studi clinici su NobelActive contengono dati su impianti in più di 900 pazienti. Spaziano dalla sostituzione di dente singolo all arcata completa, con diversi protocolli e con follow-up medio di 4 anni. Il titanio usato da Nobel Biocare è molto più resistente del normale titanio c.p. Aumento (%) Titanio Grado 4 secondo ASTM F % +66% Impianti di Impianti di diametro diametro più largo più piccolo Titanio lavorato a freddo utilizzato per gli impianti Nobel Biocare I nostri impianti sono significativamente più resistenti grazie al nostro processo brevettato di lavorazione a freddo. Livelli ossei stabili o in crescita con NobelActive Variazione dei livelli dell osso Marginal marginale bone level change (mm) (mm) * Tempo Time dopo after implantation l inserimento (months) (mesi) Minime variazioni dell osso marginale dopo l inserimento dell impianto, seguito da livelli ossei stabili o in crescita - anche in protocolli impegnativi quali la funzione immediata in siti post-estrattivi (*non significativo). 1 Esempi di copie di NobelActive A B C D E F G H I Le copie sono inferiori per diversi motivi L evidenza clinica è molto limitata e spesso non esiste. Non sono supportate da Training & Education. Solo la copia B offre un impianto diametro 3.0. Solo la copia E offre soluzioni protesiche CAD-CAM e chirurgia guidata. La garanzia a vita dell impianto non è in genere disponibile. A voi la scelta! 1 Kolinski ML, Cherry JE, McAllister BS, Parrish KD, Pumphrey DW, Schroering RL. Evaluation of a Variable-Thread Tapered Implant in Extraction Sites With Immediate Temporization: A 3-Year Multi-Center Clinical Study. J Periodontol 2014;85:386-94

5 Il totale è più grande della somma delle sue parti Un fit preciso assicura una prestazione a lungo termine α F a d m l F a cos( ( cos(ρ α ) 2 = d m sin(ρ+ l π α ) 2 La compressione sulla connessione (p) dipende da diverse variabili, quali il precarico (forza di trazione F a ), l angolo di frizione (α) e la lunghezza di contatto (l). Piccole variazioni in uno qualunque di questi parametri possono portare a carichi estremi e a condizioni di stress meccanico, che possono causare perfino la frattura dell impianto. p In Nobel Biocare, non sviluppiamo singoli prodotti, ma soluzioni complete che garantiscono risultati completamente funzionali, dall aspetto naturale, progettati per durare per tutta la vita. Tutti i componenti si completano l un l altro in un sistema armonico per soddisfare tutti i requisiti per la durata a lungo termine, la sicurezza clinica e l efficienza sia per il clinico che per l odontotecnico. L importanza di un fit perfetto Tutti i nostri componenti protesici, siano essi destinati ad impianti Nobel Biocare o ad altri sistemi implantari, sono progettati e costruiti per avere un fit preciso. Scegliere un abutment con un fit preciso è decisivo per la prestazione del sistema, poichè questo assicura che le forze occlusali siano distribuite uniformemente e che vengano evitati picchi di stress fuori controllo. α/2 =12 Componenti non originali possono mettere a rischio il paziente Usare componenti non originali significa perdere il controllo dei parametri che governano il sistema. Ogni discrepanza tra impianto e abutment può aumentare il carico e le sollecitazioni meccaniche fino a 30 volte, causando il fallimento dei singoli componenti o dell intero sistema. α/2 =13 α/2 =11 Immagine che mostra un gap di 50 micron tra un Multi-unit Abutment (sopra) e un transfer d impronta compatibile (sotto). Questa imprecisione compromette l accuratezza dell impronta. Questo mette a rischio il successo a lungo termine dell impianto e della protesi.

6 Precisi in tutti i dettagli - perchè le viti cliniche sono importanti Gli abutment Nobel Biocare sono forniti con una vite clinica dedicata appositamente al sistema impiantoabutment di cui fa parte. A seconda dell abutment, della connessione e della piattaforma, le viti hanno o non hanno un rivestimento di superficie. Questo assicura per ogni singolo abutment un precarico, ovvero la forza di trazione che si crea avvitando la vite, ottimale. Il risultato è una connessione salda e stabile tra impianto e abutment. Vite clinica con l esclusivo rivestimento al carbonio (TorqTite). A seconda dell abutment, della connessione e della piattaforma, le viti hanno o non hanno il rivestimento, assicurando una connessione salda e stabile tra impianto e abutment. Originale Copia Viti dell abutment originali vs copie - otterrete lo stesso risultato? Diverso macro design Diverso materiale Superficie non ottimizzata per il tipo di abutment Interfaccia con il cacciavite di scarsa qualità L uso di componenti non originali può portare ad un precarico insufficiente. Questo porta a micromovimenti tra i diversi elementi del sistema, che causano l allentamento della vite e il fallimento dei componenti. Inoltre, un interfaccia con il cacciavite di scarsa qualità può causare problemi se è necessario rimuovere la protesi. Immagini per gentile concessione di Didier Debecker, Dentisceram, Belgio Innovazioni, non imitazioni - protesi NobelProcera Nessuno conosce il CAD-CAM a livello industriale come lo conosciamo noi. Nobel Biocare è stata la prima a produrre componenti protesici in questo modo. Le misurazioni confermano che Nobel Biocare produce componenti con un fit preciso sia su impianti Nobel Biocare che su impianti delle altre aziende principali. 2 Precisione NobelProcera per altri sistemi implantari Micromovimenti (micron) Straumann NP su Straumann Dentsply NP su Dentsply Gli abutment NobelProcera (NP) hanno micromovimenti su impianti di altre aziende più piccoli o paragonabili agli abutment originali. 3 2 Nobel Biocare si avvale di un istituto esterno accreditato per la produzione di misurazioni di micromovimenti e sezioni trasversali (SEM). 3 Karl M, Taylor TD. Parameters determining micromotion at the implant-abutment interface. Int J Oral Maxillofac Implants 2014;29(6):

7 Prodotti e soluzioni di cui voi e i vostri pazienti potete fidarvi Prodotti secondo gli standard ISO Tutti i prodotti Nobel Biocare, compresi i componenti protesici individualizzati NobelProcera, vengono sviluppati e prodotti secondo il Medical Devices Quality Management System ISO Questo significa che i nostri processi sono regolarmente verificati dall ente certificatore BSI ed ispezionati dalle autorità competenti quali la FDA (US Food and Drug Administration). Evidenza clinica convincente Ci sono più di pubblicazioni scientifiche indipendenti che riportano dati sulle nostre soluzioni. La nostra superficie implantare moderatamente ruvida TiUnite, ad esempio, è stata documentata in oltre 275 articoli su studi clinici, comprendenti più di pazienti, impianti e con follow up fino a 12 anni. Certificate No: MD Location Registered Activities Nobel Biocare AB PO Box 5190, SE Västra Hamngatan 1 Göteborg Nobel Biocare AB, Produktion Dimbovägen 2 SE Karlskoga Nobel Biocare AB, Procera Västbergavägen 26 SE Hägersten Nobel Biocare USA, LLC Savi Ranch Parkway Yorba Linda California USA Nobel Biocare Procera, LLC 800 Corporate Drive Mahwah New Jersey USA Nobel Biocare Japan K.K. 8F Shinagawa Grand Central Tower Konan Minato-ku Tokyo Japan The design, marketing and sales of oral and extra oral titanium and ceramic prosthetic reconstruction solutions, planning software, endosseous implants, abutments, crowns, bridges and other associated dental instruments. The provision of training programs. The marketing, sales and distribution of porcine dental membranes. The manufacture and distribution of oral and extra oral prosthetic reconstruction solutions, endosseous implants, abutments and other associated dental instruments. The design, manufacture and distribution of oral prosthetic reconstruction solutions, abutments, crowns and bridges. The manufacture, packaging, marketing, sales, warehousing and distribution of implants, abutments, dental kits and other associated dental instruments. The marketing, sales and distribution of oral and extra oral prosthetic reconstruction solutions, abutments, crowns and bridges, planning software and porcine dental membranes. The provision of training programs. The design, manufacture and distribution of oral prosthetic reconstruction solutions, abutments, crowns and bridges. The provision of training programs. The marketing, sales, warehousing and distribution of oral and extra oral prosthetic reconstruction solutions, abutments, crowns and bridges, planning software, endosseous implants, and other associated dental instruments. The provision of training programs. Originally registered: 03/03/2004 Latest Issue: Expiry Date: 05/10/2017 Page: 2 of 3 This certificate was issued electronically and remains the property of BSI and is bound by the conditions of contract. An electronic certificate can be authenticated online. Printed copies can be validated at Information and Contact: BSI, Kitemark Court, Davy Avenue, Knowlhill, Milton Keynes MK5 8PP. Tel: BSI Assurance UK Limited, registered in England under number at 389 Chiswick High Road, London W4 4AL, UK. A Member of the BSI Group of Companies. Certificate of Registration QUALITY MANAGEMENT SYSTEM - ISO 13485:2003 This is to certify that: Nobel Biocare AB PO Box 5190, SE Västra Hamngatan 1 Göteborg Holds Certificate Number: MD and operates a Quality Management System which complies with the requirements of ISO 13485:2003 for the following scope: The design, manufacture, warehousing, marketing, sales, order processing and distribution of oral and extra oral prosthetic reconstruction solutions, dental kits, endosseous implants, abutments, crowns, bridges and other associated dental instruments and software applications for oral, extra-oral and cranio-maxillofacial surgical solutions. The provision of training programs. The marketing, sales and distribution of porcine dental membranes. For and on behalf of BSI: Gary Fenton, Global Assurance Director Originally registered: 03/03/2004 Latest Issue: Expiry Date: 05/10/2017 This certificate was issued electronically and remains the property of BSI and is bound by the conditions of contract. An electronic certificate can be authenticated online. Printed copies can be validated at Information and Contact: BSI, Kitemark Court, Davy Avenue, Knowlhill, Milton Keynes MK5 8PP. Tel: BSI Assurance UK Limited, registered in England under number at 389 Chiswick High Road, London W4 4AL, UK. A Member of the BSI Group of Companies. Page: 1 of 3 EC Certificate - Full Quality Assurance System Directive 93/42/EEC on Medical Devices, Annex II excluding Section 4 No. CE Issued To: Nobel Biocare AB In respect of: Box 5190, Västra Hamngatan Göteborg The design and manufacture of oral and extra-oral prosthetic reconstruction solutions, endosseous implants, abutments, crowns, bridges and other associated dental instruments. Those aspects of Annex II related to metrology in the design and manufacture of software applications for oral reconstruction solutions. on the basis of our examination of the quality assurance system under the requirements of Council Directive 93/42/EEC, Annex II excluding section 4. The quality assurance system meets the requirements of the directive. For the placing on the market of class III products an Annex II section 4 certificate is required. For and on behalf of BSI, a Notified Body for the above Directive (Notified Body Number 0086): Gary Fenton, Global Assurance Director First Issued: 05 December 1994 Date: 21 August 2014 Expiry Date: 04 December 2014 Validity of this certificate is conditional on the quality system being maintained to the requirements of the Directive as demonstrated through the required surveillance activities of the Notified Body. This approval excludes all products designed and/or manufactured by a third party on behalf of the company named on this certificate, unless specifically agreed with BSI. This certificate was issued electronically and is bound by the conditions of the contract. Information and Contact: BSI, Kitemark Court, Davy Avenue, Knowlhill, Milton Keynes MK5 8PP. Tel: BSI Assurance UK Limited, registered in England under number at 389 Chiswick High Road, London W4 4AL, UK. A member of BSI Group of Companies. Page 1 of 1 Noi ci saremo, in tutti i casi La nostra ambizione è quella di progettare e produrre soluzioni che durino tutta la vita. Tuttavia, se mai ci fosse bisogno di reintervenire su un prodotto non più in commercio, voi e i vostri pazienti potete contare sulla nostra rete globale e sulla nostra ampia offerta di parti di ricambio. E, qualora doveste trattare casi non trattabili con prodotti standard, siamo in grado di produrre dispositivi fatti su misura per le necessità di un singolo caso. Servizio esclusivo per casi unici Su tutti gli impianti Nobel Biocare, compresi i componenti protesici prefabbricati. Per ulteriori informazioni, visitate nobelbiocare.com/warranty

8 GMT IT 1503 Stampato in Italia Nobel Biocare Services AG, 2015 Tutti i diritti riservati. Nobel Biocare, il logo Nobel Biocare e tutti gli altri marchi di fabbrica sono, salvo diversa dichiarazione o evidenza dal contesto in un caso specifico, marchi di fabbrica di Nobel Biocare. Fare riferimento a nobelbiocare.com/trademarks per maggiori informazioni. Le immagini dei prodotti non sono necessariamente in scala. Esclusione di responsabilità: alcuni prodotti potrebbero non avere l approvazione o l autorizzazione alla vendita da parte degli enti normativi in tutti i mercati. Rivolgersi all ufficio vendite locale di Nobel Biocare per informazioni sulla gamma dei prodotti esistenti e la loro disponibilità. nobelbiocare.com

Ricostruzioni CAD/CAM di precisione. NobelProcera Abutment per le maggiori piattaforme implantari

Ricostruzioni CAD/CAM di precisione. NobelProcera Abutment per le maggiori piattaforme implantari Ricostruzioni CAD/CAM di precisione. NobelProcera Abutment per le maggiori piattaforme implantari Riconoscere il valore dell esperienza e della precisione. Nobel Biocare è stata la prima azienda a produrre

Dettagli

La chiave per il successo del trattamento.

La chiave per il successo del trattamento. La chiave per il successo del trattamento. Software NobelClinician la soluzione semplice per la diagnosi, la pianificazione del trattamento e la comunicazione al paziente. NOVITÀ Visualizzate quello che

Dettagli

Brånemark System. Groovy Zygoma

Brånemark System. Groovy Zygoma Groovy Zygoma sicurezza e versatilità con il sistema implantare originale Nel 1965, il Professor Brånemark fondò l'implantologia moderna trattando il suo primo paziente, Gösta Larsson. Quest'anno celebriamo

Dettagli

NobelReplace. Straight

NobelReplace. Straight NobelReplace Straight tutto ciò che desiderate in un'unica soluzione Una resistenza senza pari con una bellezza eccezionale. La nostra gamma comprende soluzioni complete per corone, ponti e impianti, importanti

Dettagli

Armadi di sicurezza. Stoccaggio sicuro di sostanze pericolose? Il posto di lavoro senza un armadio di sicurezza ignifugo. Magazzino. Magazzino.

Armadi di sicurezza. Stoccaggio sicuro di sostanze pericolose? Il posto di lavoro senza un armadio di sicurezza ignifugo. Magazzino. Magazzino. Stoccaggio sicuro di sostanze pericolose? Il posto di lavoro senza un armadio di sicurezza ignifugo Pericoli, rischi e svantaggi... Magazzino Trasporto / tempo di lavoro - Rischio elevato durante il trasporto

Dettagli

LEGENDA. I prodotti sono in continuo e costante aggiornamento. Verificate tutte le nuove piattaforme sul sito: WWW.ANTEEA.IT

LEGENDA. I prodotti sono in continuo e costante aggiornamento. Verificate tutte le nuove piattaforme sul sito: WWW.ANTEEA.IT C A T A L O G 0 G E N E R A L E 2 0 1 3 / 2 0 1 4 LEGENDA Disponibile (prossima produzione) SU RICHIESTA (5gg per consegna) PE Profilo di Emergenza Diametro in mm Sono tutti i marchi sono registrati. La

Dettagli

Bringing innovation back Una soluzione completa per il settore posteriore

Bringing innovation back Una soluzione completa per il settore posteriore Bringing innovation back Una soluzione completa per il settore posteriore Progettati per l efficienza Alveoli estrattivi grandi, accessibilità limitata, difficoltà di rimozione del cemento in eccesso ed

Dettagli

Maggiore libertà, maggior controllo

Maggiore libertà, maggior controllo Maggiore libertà, maggior controllo Semplicità in implantologia con stabilità, resistenza e velocità Il nostro desiderio in Neoss è sempre stato di offrire ai professionisti del settore dentale una soluzione

Dettagli

System overview UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO

System overview UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO System overview UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO LE MIGLIORI PERFORMANCE AL GIUSTO PREZZO SOFT TISSUE CONCEPT FRICTION Massima stabilità grazie alla connessione conica esagonale Miglior adeguamento

Dettagli

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso

cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso cara Implant Bridge La nuova strada per il sorriso Benvenuti nel mondo di Heraeus! Heraeus acquisisce ramo d azienda di BIO MEDI FACE S.A.. Con questa operazione Heraeus rafforza la sua presenza nel campo

Dettagli

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 1548/98/S TECNOINOX S.R.L. ISO 9001:2008 VIA TORRICELLI, 1 33080 PORCIA (PN) ITA

CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 1548/98/S TECNOINOX S.R.L. ISO 9001:2008 VIA TORRICELLI, 1 33080 PORCIA (PN) ITA CERTIFICATO N. CERTIFICATE No. 1548/98/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF VIA TORRICELLI, 1 33080 PORCIA (PN) ITA Per

Dettagli

Corpo implantare conico.

Corpo implantare conico. Un sistema implantare adatto a tutte le necessità NovitÀ Replace Select / NobelReplace Tapered Replace Select PMC con collare macchinato da 0,75 mm nobelbiocare.com/nobelreplace Corpo implantare conico.

Dettagli

CERTIFICATO N. EMS-1318/S CERTIFICATE No. FALPI S.R.L. RINA Services S.p.A. Via Corsica 12-16128 Genova Italy

CERTIFICATO N. EMS-1318/S CERTIFICATE No. FALPI S.R.L. RINA Services S.p.A. Via Corsica 12-16128 Genova Italy EMS-1318/S SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE AMBIENTALE DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE ENVIRONMENTAL MANAGEMENT SYSTEM OF È CONFORME ALLA NORMA IS IN COMPLIANCE WITH THE STANDARD ISO 14001:2004

Dettagli

Catalogo prodotti. Through Research Innovative. dental implants SISTEMATICA IMPLANTARE UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO

Catalogo prodotti. Through Research Innovative. dental implants SISTEMATICA IMPLANTARE UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO Catalogo prodotti SISTEMATICA IMPLANTARE dental implants Through Research Innovative UN CONCETTO RIVOLUZIONARIO DI IMPIANTO Through Research Innovative TRI significa Through Research Innovative (Innovazione

Dettagli

straumann cares guided surgery UNA SOLUZIONE INTEGRALE E FLESSIBILE

straumann cares guided surgery UNA SOLUZIONE INTEGRALE E FLESSIBILE straumann cares guided surgery UNA SOLUZIONE INTEGRALE E FLESSIBILE CON codiagnostix UNA SOLUZIONE INTEGRALE E FLESSIBILE PER UN TRATTAMENTO implantare E RESTAURATIVO DI SUCCESSO Un sorriso è spesso la

Dettagli

Sviluppa il tuo business con NobelProcera. Soluzioni per laboratori odontotecnici.

Sviluppa il tuo business con NobelProcera. Soluzioni per laboratori odontotecnici. Sviluppa il tuo business con NobelProcera. Soluzioni per laboratori odontotecnici. Ti aiutiamo a sviluppare il tuo business. Il segreto per la collaborazione con i clinici. Nobel Biocare lavora con tutti

Dettagli

www.biomedimplant.com

www.biomedimplant.com IMPIANTO GCS MINI IMPIANTO MONOLITICO the innovative implant surface www.biomedimplant.com PROTOCOLLO DI INSERIMENTO IMPIANTO MONOLITICO GCS MINI CONNESSIONE Impianto monopezzo per l utilizzo di stabilizzazione

Dettagli

La miglior difesa contro la perimplantite.

La miglior difesa contro la perimplantite. Brand: Applicator: BONE SYSTEM Logo artwork panel PANTONE 541 U CMYK K45 Collare transmucoso Press Fitting. La miglior difesa contro la perimplantite. Difendiamo la salute coi denti COLORI PANTONE PANTONE

Dettagli

Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione

Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione Soluzioni CAD/CAM per il sistema implantare Thommen Panoramica delle soluzioni di ricostruzione SWISS PRECISION AND INNOVATION. SWISS PRECISION AND INNOVATION. Thommen Medical 3 Soluzioni CAD/CAM per il

Dettagli

Digitale Passionate about

Digitale Passionate about Precision Solutions Lava Chairside Oral Scanner C.O.S. L impronta Digitale Passionate about precision Precisione al top della gamma 3M ESPE leader nell impronta. Per più di 40 anni 3M ESPE ha stabilito

Dettagli

minisky Versatile, sicuro, mininvasivo e di facile utilizzo

minisky Versatile, sicuro, mininvasivo e di facile utilizzo minisky Versatile, sicuro, mininvasivo e di facile utilizzo SKY mini 2 Gli impianti con diametro ridotto sono indicati per casi clinici specifici. Con minisky Vi offriamo un sistema implantare all avanguardia,

Dettagli

Carta Servizi PROTESI DENTALE

Carta Servizi PROTESI DENTALE Dott. Antonio Calabrese Carta Servizi PROTESI DENTALE La Protesi Dentale è quella branca odontoiatrica che si occupa della sostituzione dei denti naturali andati persi. Se uno o più denti sono andati perduti

Dettagli

Il servizio innovativo e completo di chirurgia guidata a supporto del Professionista dell Implantologia

Il servizio innovativo e completo di chirurgia guidata a supporto del Professionista dell Implantologia chirurgia IMPLANTARE computer-guidata Il servizio innovativo e completo di chirurgia guidata a supporto del Professionista dell Implantologia Metodologia SOFTWARE BTK-3D BTK-3D è il software completo e

Dettagli

Protesi rimovibile su barra a carico immediato

Protesi rimovibile su barra a carico immediato Dr. S. Belcastro, Dr. L. Sciarrone, L. Palazzo, Dr. M. Guerra Servizio di Odontoiatria, Ospedale Civile di Gubbio Responsabile: Dr. Mario Guerra Parole chiave edentulia totale, carico immediato, barra

Dettagli

X DENTAL. LEVANTE II Memorial BENVENUTI. Progetti impianto protesici - analisi di laboratorio problematiche e risoluzioni aspetti biomeccanici

X DENTAL. LEVANTE II Memorial BENVENUTI. Progetti impianto protesici - analisi di laboratorio problematiche e risoluzioni aspetti biomeccanici ANDI ANTLO BARI 11-12 12-13- NOVEMBRE BENVENUTI X DENTAL LEVANTE II Memorial Giuseppe Sfregola Progetti impianto protesici - analisi di laboratorio problematiche e risoluzioni aspetti biomeccanici Fabio

Dettagli

DENTI MERAVIGLIOSI. La qualità della vita con gli impianti dentali 1

DENTI MERAVIGLIOSI. La qualità della vita con gli impianti dentali 1 DENTI MERAVIGLIOSI La qualità della vita con gli impianti dentali 1 1 Qualità della vita con gli impianti dentali si riferisce al miglioramento della qualità della vita con un impianto dentale rispetto

Dettagli

passion for dental research IMPLANT SYSTEM

passion for dental research IMPLANT SYSTEM passion for dental research IMPLANT SYSTEM La piattaforma presenta una superficie di Platform Switch che varia da 0.4 mm per l'impianto d 3.5 fino a 1.65 per l'impianto d 6 Processo produttivo trifasico

Dettagli

Equival COMPONENTI PROTESICI PER IMPLANTOLOGIA. Certificato in conformità alla Direttiva sui Dispositivi Medicali 93/42 ISO 9001:2008 ISO 13485:2012

Equival COMPONENTI PROTESICI PER IMPLANTOLOGIA. Certificato in conformità alla Direttiva sui Dispositivi Medicali 93/42 ISO 9001:2008 ISO 13485:2012 Equival COMPONENTI PROTESICI PER IMPLANTOLOGIA ISO 9001:2008 ISO 13485:2012 Certificato in conformità alla Direttiva sui Dispositivi Medicali 93/42 Quando una alternativa è un ottima soluzione? Quando

Dettagli

Aggiornamento Settembre 2010. Catalogo prodotti

Aggiornamento Settembre 2010. Catalogo prodotti Aggiornamento Settembre 2010 Catalogo prodotti Neoss Implant System Il nostro desiderio in Neoss è di offrire ai professionisti del settore dentale ed ai pazienti un sistema implantare che fornisca soluzioni

Dettagli

Quality Certificates

Quality Certificates Quality Certificates Le più importanti certificazioni aziendali, di processo e di prodotto, a testimonianza del nostro costante impegno ed elevato livello di competenze. Qualità * certificata * Certified

Dettagli

Contenuti. Panoramica del sistema 13 Gli impianti isy 15 isy online 17

Contenuti. Panoramica del sistema 13 Gli impianti isy 15 isy online 17 Contenuti Nella storia di CAMLOG isy è una tappa fondamentale. Quando si pensa a isy, si focalizza subito l essenziale. Con poche varianti di diametri, meno passaggi e meno strumenti, isy ha semplificato

Dettagli

CERTIFICATO N. TS/271/95 CERTIFICATE No. MARTOR S.P.A. ISO/TS16949:2009 VIA XX SETTEMBRE, 12 10121 TORINO (TO) ITALIA

CERTIFICATO N. TS/271/95 CERTIFICATE No. MARTOR S.P.A. ISO/TS16949:2009 VIA XX SETTEMBRE, 12 10121 TORINO (TO) ITALIA TS/271/95 SI CERTIFICA CHE IL SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI IT IS HEREBY CERTIFIED THAT THE QUALITY MANAGEMENT SYSTEM OF sistemi di gestione aziendale. CISQ è membro di IQNET. CISQ is the Italian

Dettagli

ALL ASCOLTO PERMANENTE DEI VOSTRI BISOGNI

ALL ASCOLTO PERMANENTE DEI VOSTRI BISOGNI ALL ASCOLTO PERMANENTE DEI VOSTRI BISOGNI NOVITA ED EVOLUZIONI 2014 teknika teknika lab teknika NOVITA ED EVOLUZIONI euroteknika NUOVI IMPIANTI STRETTI Ø 3 MM E GAMMA PROTESICA DEDICATA Ideali per le chirurgie

Dettagli

NARROW DIAMETER implant

NARROW DIAMETER implant ND NARROW DIAMETER implant TAVOLA DEI CONTENUTI ND - impianto di diametro ridotto Caratteristiche dell impianto pagina 04 Impianto dentale pagina 05 Transfer per portaimpronte aperto pagina 06 Monconi

Dettagli

CERTIFICATO CE DI CONFORMITÀ < PRODOTTO(I) (2) >

CERTIFICATO CE DI CONFORMITÀ < PRODOTTO(I) (2) > Allegato 1: Facsimile di Certificato per s.a.c. 1+ < Logo dell Organismo di certificazione > > CERTIFICATO CE DI CONFORMITÀ In conformità alla Direttiva

Dettagli

La libertà di sorridere

La libertà di sorridere Impianti da vivere just smile La libertà di sorridere Il sorriso apre le porte, dà fiducia, a chi lo fa e a chi lo riceve, migliora le relazioni. Una dentatura sana è sinonimo di positività, di vitalità,

Dettagli

Non solo denti meravigliosi. Una nuova vita di qualità con gli impianti dentali. Informazioni sugli impianti dentali ad uso dei pazienti

Non solo denti meravigliosi. Una nuova vita di qualità con gli impianti dentali. Informazioni sugli impianti dentali ad uso dei pazienti Non solo denti meravigliosi. Una nuova vita di qualità con gli impianti dentali. Informazioni sugli impianti dentali ad uso dei pazienti Più che un restauro. II moderno trattamento d elezione. Un impianto

Dettagli

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale.

Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica. Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Informazioni per i pazienti Impianto in ceramica Più che un impianto del colore del dente. Un estetica naturale. Più che l ultima tecnologia. Soddisfazione per sempre. La terapia implantare è oggi il

Dettagli

Descrizione del corso. Obiettivi di apprendimento. Programma preliminare

Descrizione del corso. Obiettivi di apprendimento. Programma preliminare 20-21 giugno 12-13 settembre 7-8 novembre ve Li y er g r Su on sd an H Corso teorico pratico ti di implantoprotesi Sede: Relatori: Nobel Biocare Italiana Srl Parco Tecnologico - ENERGY PARK Building 03

Dettagli

Patient Education. Migliora la qualità della tua vita. Impianti dentali Zimmer: La soluzione naturale

Patient Education. Migliora la qualità della tua vita. Impianti dentali Zimmer: La soluzione naturale Patient Education Le informazioni inserite in questo opuscolo sono materiale informativo redatto da Zimmer Dental, azienda leader nel campo della innovazione biomedica per impianti e protesi dentali. Per

Dettagli

digital La soluzione completa proposta da Dentaurum Implants per il CAD/CAM

digital La soluzione completa proposta da Dentaurum Implants per il CAD/CAM IT digital La soluzione completa proposta da Dentaurum Implants per il CAD/CAM tiologic digital Download dei records Con tiologic digital la Dentaurum Implants offre una soluzione completa per i processi

Dettagli

Linee guida per la rimozione dell impianto. Straumann Dental Implant System

Linee guida per la rimozione dell impianto. Straumann Dental Implant System Linee guida per la rimozione dell impianto Straumann Dental Implant System L ITI (International Team for Implantology) è partner accademico dell Institut Straumann AG nei settori della ricerca e della

Dettagli

IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO. Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica

IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO. Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica VALORE DI UN SORRISO IL SORRISO È ESPRESSIONE DI VITA E SPECCHIO DEI SENTIMENTI. È IL MEZZO PIÙ SEMPLICE PER

Dettagli

S y s t e m c ertificates ISO 9001

S y s t e m c ertificates ISO 9001 Friulco certificates, shown below, are those issued by the date of printing of the catalogue, on March 2011. For the latest edition, please check Friulco website at www.friulco.com or contact our Quality

Dettagli

IMPLANTOLOGIA DENTALE

IMPLANTOLOGIA DENTALE IMPLANTOLOGIA DENTALE TUTTO PER IL TUO SORRISO Tecnologia / Sicurezza / Evidenza Scientifica VALORE DI UN SORRISO IL SORRISO È ESPRESSIONE DI VITA E SPECCHIO DEI SENTIMENTI. È IL MEZZO PIÙ SEMPLICE PER

Dettagli

IL SISTEMA VERSATILE OMNICOMPRENSIVO DI ATTACCHI PER OVERDENTURE

IL SISTEMA VERSATILE OMNICOMPRENSIVO DI ATTACCHI PER OVERDENTURE IL SISTEMA VERSATILE OMNICOMPRENSIVO DI ATTACCHI PER OVERDENTURE CON OLTRE PAZIENTI FELICI, SORRIDENTI E FIDUCIOSI SE NON USATE LA TECNOLOGIA PIVOTTANTE LOCATOR ECCO UN BUON MOTIVO PER CAMBIARE DIREZIONE

Dettagli

DIO Implant System RS DI ROBERTO S PAIRANI. Ampia Gamma Di Impianti. Due Trattamenti di Superfice

DIO Implant System RS DI ROBERTO S PAIRANI. Ampia Gamma Di Impianti. Due Trattamenti di Superfice RS DI ROBERTO S PAIRANI R I V E N D I T O RE A U T O RIZZAT O Nata dalla coreana Dongseo Machinery Co Ltd, nel 2002 DIO Corporation inizia la commercializzazione di impianti dentali ottenendo in breve

Dettagli

MODULO-PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE DEI RAGIONIERI COMMERCIALISTI E DEI DOTTORI COMMERCIALISTI

MODULO-PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE DEI RAGIONIERI COMMERCIALISTI E DEI DOTTORI COMMERCIALISTI QUESTIONARIO RC RAGIONIERI E DOTTORI Pagina 1 di 5 DA INVIARE A SEVERAL SRL TELEFAX N. 040.3489421 MAIL: segreteria@severalbroker.it MODULO-PROPOSTA PER L ASSICURAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ CIVILE DEI

Dettagli

Zfx Digital Dentist. Con l innovativa tecnologia Zfx verso lo Studio certificato

Zfx Digital Dentist. Con l innovativa tecnologia Zfx verso lo Studio certificato Zfx Digital Dentist Con l innovativa tecnologia Zfx verso lo Studio certificato Zfx Digital Dentist Tecnologie innovative impiegate intelligentemente Zfx fornisce agli Odontoiatri tecnologie digitali

Dettagli

PERFORMANCE, LIBERTÀ, SEMPLICITÀ A CONCEPT. Gamma di impianti FED

PERFORMANCE, LIBERTÀ, SEMPLICITÀ A CONCEPT. Gamma di impianti FED PERFORMANCE, LIBERTÀ, SEMPLICITÀ A CONCEPT Gamma di impianti FED 2 anthogyr A 1 CONCETTO GLOBALE, 1 VERA GAMMA, 3 SOLUZIONI COMPLEMENTARI Una gamma ergonomica e completa in grado di rispondere ad OGNI

Dettagli

IMPIANTI DENTALI: INFORMAZIONI AL PAZIENTE LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA. opuscolo informativo a cura di:

IMPIANTI DENTALI: INFORMAZIONI AL PAZIENTE LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA. opuscolo informativo a cura di: IMPIANTI DENTALI: LA MODERNA SOLUZIONE PER OTTENERE UNA NUOVA QUALITÀ DI VITA opuscolo informativo a cura di: INFORMAZIONI AL PAZIENTE L impianto dentale è una piccola radice artificiale generalmente a

Dettagli

l azienda e la sua storia

l azienda e la sua storia dettagli l azienda e la sua storia La Aras s.r.l è un azienda certificata UNI EN ISO 9001 e ISO/TS 16949 che inizia la sua attività nel 1989, anno della sua fondazione, in qualità di consociata del Gruppo

Dettagli

CHI SIAMO ABOUT US. Azienda giovane fresca e dinamica ottiene immediatamente un ottimo successo conseguendo tassi di crescita a doppia cifra

CHI SIAMO ABOUT US. Azienda giovane fresca e dinamica ottiene immediatamente un ottimo successo conseguendo tassi di crescita a doppia cifra CHI SIAMO Nel 1998 nasce AGAN, societa specializzata nei servizi di logistica a disposizione di aziende che operano nel settore food del surgelato e del fresco. Azienda giovane fresca e dinamica ottiene

Dettagli

Scanner intraorale itero per impronte digital Il vostro talento, la nostra tecnologia, l adattamento perfetto

Scanner intraorale itero per impronte digital Il vostro talento, la nostra tecnologia, l adattamento perfetto Scanner intraorale itero per impronte digital Il vostro talento, la nostra tecnologia, l adattamento perfetto Straumann CARES Digital Solutions Entrate nell era digitale con Straumann CARES Digital Solutions,

Dettagli

Sistema Implantare Exacone : estetica e funzionalità anche in situazioni limite

Sistema Implantare Exacone : estetica e funzionalità anche in situazioni limite Sistema Implantare Exacone : estetica e funzionalità anche in situazioni limite Dr. Salvatore Belcastro, Dr. Fulvio Floridi, Dr. Leonardo Palazzo, Dr. Mario Guerra Servizio di odontoiatria, Ospedale Civile

Dettagli

Plattform Swiching. Bone level. Connessione Conico/Esagonale universale per tutti i diametri ottimizza la parte protesica!

Plattform Swiching. Bone level. Connessione Conico/Esagonale universale per tutti i diametri ottimizza la parte protesica! Revisione 2.0 Plattform Swiching Bone level Connessione Conico/Esagonale universale per tutti i diametri ottimizza la parte protesica! Superficie dell impianto sabbiata e acidata SLA, la più utilizzata

Dettagli

WELCOME. Go to the link of the official University of Palermo web site www.unipa.it; Click on the box on the right side Login unico

WELCOME. Go to the link of the official University of Palermo web site www.unipa.it; Click on the box on the right side Login unico WELCOME This is a Step by Step Guide that will help you to register as an Exchange for study student to the University of Palermo. Please, read carefully this guide and prepare all required data and documents.

Dettagli

Therapeutical lasers and probes

Therapeutical lasers and probes CERTIFICATO CE DEL SISTEMA DI GARANZIA DELLA QUALITÀ EC Quality Assurance System Certificate Si certifica che, sulla base dei risultati degli audit effettuati, il Sistema completo di garanzia di Qualità

Dettagli

Presentazione CONNESSIONE PROTESICA AD ACCOPPIAMENTO CONICO

Presentazione CONNESSIONE PROTESICA AD ACCOPPIAMENTO CONICO Presentazione CONNESSIONE PROTESICA AD ACCOPPIAMENTO CONICO Concetti chiave I 5 FATTORI CRITICI CHE DETERMINANO LA STABILITA A LUNGO TERMINE DEI TESSUTI DURI E MOLLI Il concetto di preservazione dei tessuti

Dettagli

Alpha-Bio Tec è un'azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni dentali avanzate, focalizzata in implantologia e protesi.

Alpha-Bio Tec è un'azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni dentali avanzate, focalizzata in implantologia e protesi. Company prof ile Alpha-Bio Tec è un'azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni dentali avanzate, focalizzata in implantologia e protesi. Da quando è entrata nel mercato 20 anni

Dettagli

cara I-Bridge Le dà il benvenuto

cara I-Bridge Le dà il benvenuto Manuale cara I-Bridge Le dà il benvenuto In questo manuale troverà utili informazioni su cara I-Bridge e su cosa è importante conoscere prima di ordinare il nostro prodotto. E una dettagliata descrizione

Dettagli

Compatibili Catalogo 04.2015

Compatibili Catalogo 04.2015 Compatibili Catalogo 04.2015 NOTE LEGALI 3i, Biomet, Biomet 3i e Certain sono marchi registrati da Biomet 3i LLC Ltd Astra e Astra Tech sono marchi registrati da Dentsply International Inc., USA Brånemark,

Dettagli

OLTRE 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA. www.instradent.it 1

OLTRE 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA. www.instradent.it 1 OLTRE 20 ANNI DI PROGRESSI NELL IMPLANTOLOGIA www.instradent.it 1 L impegno all implantologia Una lunga storia al servizio di un futuro di successo Gli oltre 20 anni di esperienza nel campo dell implantologia

Dettagli

PRECISIONE GARANTITA*, FLESSIBILITÀ INCLUSA!

PRECISIONE GARANTITA*, FLESSIBILITÀ INCLUSA! PRECISIONE GARANTITA*, FLESSIBILITÀ INCLUSA! SISTEMA STRAUMANN CARES 7.0 * Solo per flusso di lavoro validato. Il termine precisione si riferisce alla corrispondenza del restauro con i dati progettuali

Dettagli

N./No. 0474-CPR-0566. Aggregati per calcestruzzo / Aggregates for concrete. IMPRESA MILESI GEOM. SERGIO S.R.L. Via Molinara, 6-24060 Gorlago (BG)

N./No. 0474-CPR-0566. Aggregati per calcestruzzo / Aggregates for concrete. IMPRESA MILESI GEOM. SERGIO S.R.L. Via Molinara, 6-24060 Gorlago (BG) CERTIFICATO DI CONFORMITÀ DEL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE IN FABBRICA / CERTIFICATE OF CONFORMITY OF THE FACTORY PRODUCTION CONTROL N./No. 0474-CPR-0566 In conformità al Regolamento N. 305/2011/EU del Parlamento

Dettagli

Impianti dal design ottimale grazie ad un concetto di sviluppo in tre fasi La geometria esterna Fig. 1: Fig. 2: Fig. 3:

Impianti dal design ottimale grazie ad un concetto di sviluppo in tre fasi La geometria esterna Fig. 1: Fig. 2: Fig. 3: Impianti dal design ottimale grazie ad un concetto di sviluppo in tre fasi Il sistema implantare tiologic si basa sulle esperienze cliniche e protesiche del sistema TIOLOX, introdotto già nel 1989, nonché

Dettagli

Implant Studio. Pianificazione implantare e progettazione di guide chirurgiche

Implant Studio. Pianificazione implantare e progettazione di guide chirurgiche Implant Studio Pianificazione implantare e progettazione di guide chirurgiche 5 motivi Perché Implant Studio? per scegliere la pianificazione implantare digitale e le guide chirurgiche O ffrite al paziente

Dettagli

TRIOS Soluzione per l acquisizione digitale delle impronte

TRIOS Soluzione per l acquisizione digitale delle impronte Soluzione per l acquisizione digitale delle impronte 5 ragioni per scegliere TRIOS è molto più di una semplice impronta Tecnologie di scansione avanzate Configurazioni hardware flessibili La più vasta

Dettagli

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM

Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Il Servizio Fresaggio d eccellenza specializzato nella lavorazione di componenti protesiche attraverso tecnologia CAD-CAM Tecnologia Il Servizio Fresaggio BTK CAD-CAM svolge tutte le fasi del processo

Dettagli

GESTIONE IMMOBILIARE REAL ESTATE

GESTIONE IMMOBILIARE REAL ESTATE CONOSCENZA Il Gruppo SCAI ha maturato una lunga esperienza nell ambito della gestione immobiliare. Il know-how acquisito nei differenti segmenti di mercato, ci ha permesso di diventare un riferimento importante

Dettagli

Gli aspetti innovativi del Draft International Standard (DIS) ISO 9001:2015

Gli aspetti innovativi del Draft International Standard (DIS) ISO 9001:2015 Gli aspetti innovativi del Draft International Standard (DIS) ISO 9001:2015 I requisiti per la gestione del rischio presenti nel DIS della nuova ISO 9001:2015 Alessandra Peverini Perugia 9/09/2014 ISO

Dettagli

VALUTAZIONE SPERIMENTALE CLINICO RADIOLOGICA SULL USO DEGLI IMPIANTI A RIPARAZIONE OSSEA PRIMARIA NEL CARICO IMMEDIATO POST ESTRATTIVO

VALUTAZIONE SPERIMENTALE CLINICO RADIOLOGICA SULL USO DEGLI IMPIANTI A RIPARAZIONE OSSEA PRIMARIA NEL CARICO IMMEDIATO POST ESTRATTIVO I FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE ODONTOSTOMATOLOGICHE DIRETTORE: PROF.SSA ANTONELLA POLIMENI DOTTORATO DI RICERCA IN MALATTIE ODONTOSTOMATOLOGICHE XXII CICLO TESI DI DOTTORATO

Dettagli

Impianto Dentale Cizeta Surgical

Impianto Dentale Cizeta Surgical Impianto Dentale Cizeta Surgical impianto cilindro-conico polivalente protocollo di inserimento semplice e adatto ad ogni densità ossea Impianto dentale L'impianto dentale CIZETA SURGICAL è un impianto

Dettagli

CERTIFICATO DI CONFORMITA'

CERTIFICATO DI CONFORMITA' DOCUMENTO GIUSTIFICATIVO a norma dell'art.29, Par.1 del Reg. (CE) n.834/2007 CERTIFICATO DI CONFORMITA' Documentary evidence according to Article 29(1) of Reg. (EC) no.834/2007 CERTIFICATE OF CONFORMITY

Dettagli

ISO 9001:2015. Ing. Massimo Tuccoli. Genova, 27 Febbraio 2015

ISO 9001:2015. Ing. Massimo Tuccoli. Genova, 27 Febbraio 2015 ISO 9001:2015. Cosa cambia? Innovazioni e modifiche Ing. Massimo Tuccoli Genova, 27 Febbraio 2015 1 Il percorso di aggiornamento Le principali novità 2 1987 1994 2000 2008 2015 Dalla prima edizione all

Dettagli

Quality by Design: innovazione per il life-cycle del prodotto

Quality by Design: innovazione per il life-cycle del prodotto Giornata di studio Applicazione del Quality by Design (QbD) ai processi farmaceutici 22 Aprile 2013 Quality by Design: innovazione per il life-cycle del prodotto Paolo Mazzoni Agenda Cosa è il Quality

Dettagli

www.lrqa.it certicazione@lr.org Improving performance, reducing risk

www.lrqa.it certicazione@lr.org Improving performance, reducing risk www.lrqa.it certicazione@lr.org Improving performance, reducing risk Ad ottobre 2015, le norme ISO 9001:2008 ed ISO 14001:2004 evolveranno. Gli obiettivi della revisione: integrare le nuove sfide delle

Dettagli

Scansione In-lab di NobelProcera Implant Bar Overdenture

Scansione In-lab di NobelProcera Implant Bar Overdenture Scansione In-lab di NobelProcera Implant Bar Overdenture Guida rapida versione 2 NobelProcera introduce una nuova ed efficiente funzionalità: la scansione In-lab delle barre per overdenture. Grazie a questa

Dettagli

Generalità sul contesto normativo: cosa significa lavorare in GMP e in GLP

Generalità sul contesto normativo: cosa significa lavorare in GMP e in GLP Generalità sul contesto normativo: cosa significa lavorare in GMP e in GLP Le aziende farmaceutiche operano in un ambiente molto regolamentato I prodotti farmaceutici sono progettati e sviluppati in modo

Dettagli

È con la forza dell esperienza che diamo forma al futuro.

È con la forza dell esperienza che diamo forma al futuro. QUALITÀ ITALIANA IN IMPLANTOLOGIA DENTALE È con la forza dell esperienza che diamo forma al futuro. DENTAL IMPLANT SYSTEM 1977-2012 D E N T A L I M P L A N T S Y S T E M Qualità Italiana in Implantologia

Dettagli

10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE

10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE 10.2011- ANNO 8-N.13 IL BOLLETTINO DEL SISTEMA IMPLANTARE LEONE Indicazioni cliniche di utilizzo degli impianti conometrici Exacone Max Stability Dott. Alberto Frezzato, Dott.ssa Irene Frezzato Liberi

Dettagli

Purtop 400 M System Deck

Purtop 400 M System Deck Purtop 400 M System Deck SISTEMA IMPERMEABILIZZANTE POLIUREICO IBRIDO A SPRUZZO PER IMPALCATI DI PONTI DESCRIZIONE E CAMPI D IMPIEGO SYSTEM DECK è il sistema impermeabilizzante poliureico, all interno

Dettagli

Nell'era della Business Technology: il business e la tecnologia allineati per migliorare i risultati dell'azienda

Nell'era della Business Technology: il business e la tecnologia allineati per migliorare i risultati dell'azienda Nell'era della Business Technology: il business e la tecnologia allineati per migliorare i risultati dell'azienda Giovanni Vecchio Marketing Program Manager - Hewlett Packard Italiana S.r.l. Treviso, 13

Dettagli

Umbra Cuscinetti. Quality Supplier Requirements

Umbra Cuscinetti. Quality Supplier Requirements Pagina: 1 di 5 Distribuzione controllata / Controlled Distribution Ciclo di Vita / Life cycle Redatto / Revisionato: Verificato: Approvato: M. Tozzi P.Trasciatti G. Sturniolo Indice Revisioni / Revision

Dettagli

GUIDA COMPLETA ALLA SCELTA

GUIDA COMPLETA ALLA SCELTA GUIDA COMPLETA ALLA SCELTA La gamma completa di impianti dentali per ogni esigenza chirurgica Insieme ai professionisti, per i professionisti. Così in btk creiamo i nostri dispositivi medicali. L ampissima

Dettagli

AFFIDABILITA DEL PRODOTTO IN IMPLANTOLOGIA DENTALE: QUALI POSIZIONI ETICHE E MEDICO LEGALI?

AFFIDABILITA DEL PRODOTTO IN IMPLANTOLOGIA DENTALE: QUALI POSIZIONI ETICHE E MEDICO LEGALI? AFFIDABILITA DEL PRODOTTO IN IMPLANTOLOGIA DENTALE: QUALI POSIZIONI ETICHE E MEDICO LEGALI? Dr. Daniele Manfredini *, Dr. Fabio Piccotti ** ABSTRACT Negli anni recenti numerosi progressi sono stati compiuti

Dettagli

Informative posta elettronica e internet

Informative posta elettronica e internet SOMMARIO Disclaimer mail che rimanda al sito internet 2 Informativa sito internet 3 Data Protection Policy 5 pag. 1 Disclaimer mail che rimanda al sito internet Il trattamento dei dati avviene in piena

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PARMA FACOLTA DI MEDICINA E CHIRURGIA CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA PRECISIONE DEL POSIZIONAMENTO IMPLANTARE SOFTWARE-GUIDATO: UN NUOVO METODO

Dettagli

11. Misura e Management della Qualità

11. Misura e Management della Qualità 11. Misura e Management della Qualità LIUC - Facoltà di Economia Aziendale Corso di gestione della produzione e della logistica Anno accademico 2009-2010 Prof. Claudio Sella Punti di discussione Definizione

Dettagli

ATTUATORI ELETTRICI - ELECTRIC ACTUATORS

ATTUATORI ELETTRICI - ELECTRIC ACTUATORS ATTUATORI ELETTRICI ELECTRIC ACTUATORS SWISS SCESm 001 NC E R TIFI C A TI O Swiss Made SWISS C E R TIFI C A TI O N SCESm 001 Swiss Made SWISS C E R TIFI C A TI O N SCESm 001 Swiss Made SWISS C E R TIFI

Dettagli

Get Instant Access to ebook Venditore PDF at Our Huge Library VENDITORE PDF. ==> Download: VENDITORE PDF

Get Instant Access to ebook Venditore PDF at Our Huge Library VENDITORE PDF. ==> Download: VENDITORE PDF VENDITORE PDF ==> Download: VENDITORE PDF VENDITORE PDF - Are you searching for Venditore Books? Now, you will be happy that at this time Venditore PDF is available at our online library. With our complete

Dettagli

Ministero della salute Dott.ssa Monica Capasso m.capasso@sanita.it

Ministero della salute Dott.ssa Monica Capasso m.capasso@sanita.it Ministero della salute Dott.ssa Monica Capasso m.capasso@sanita.it Decreto Legislativo 50/2007 Art. 1. Campo di applicazione 1. Il presente decreto disciplina l'adozione e l'applicazione dei principi di

Dettagli

INTRODUZIONE ALLA SISTEMATICA BICON

INTRODUZIONE ALLA SISTEMATICA BICON INTRODUZIONE ALLA SISTEMATICA BICON IT IT Il design di un impianto ne determina le capacità cliniche 4.5 x 6.0mm 5.0 x 5.0mm 6.0 x 5.7mm 4.0 x 5.0mm 5.0 x 6.0mm 6.0 x 5.0mm Il Sistema Bicon è un sistema

Dettagli

Simbiosi procedura Dental Wings

Simbiosi procedura Dental Wings 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Descrizione del prodotto Interfaccia, vite serraggio in Titanio e cannula calcinabile vengono fornite in confezioni da 5 unità. L'Interfaccia Simbiosi

Dettagli

CONFIGURATION MANUAL

CONFIGURATION MANUAL RELAY PROTOCOL CONFIGURATION TYPE CONFIGURATION MANUAL Copyright 2010 Data 18.06.2013 Rev. 1 Pag. 1 of 15 1. ENG General connection information for the IEC 61850 board 3 2. ENG Steps to retrieve and connect

Dettagli

Strumenti di rimozione Manuale delle procedure

Strumenti di rimozione Manuale delle procedure Strumenti di rimozione Manuale delle procedure 2 Nota: per rendere il testo più leggibile, Nobel Biocare ha eliminato i simboli e. Tuttavia, così facendo, Nobel Biocare non intende rinunciare ad alcun

Dettagli

Asset Management Bond per residenti in Italia

Asset Management Bond per residenti in Italia Asset Management Bond per residenti in Italia Agosto 2013 1 SEB Life International SEB Life International (SEB LI www.seb.ie) società irlandese interamente controllata da SEB Trygg Liv Holding AB, parte

Dettagli

Grices offre al cliente: Grices assures to the client:

Grices offre al cliente: Grices assures to the client: www.grices.it STORIA Grices, fondata nel 1978 dal Sig. Bruno Cesana, produce cilindri oleodinamici di qualità per applicazioni industriali e navali. In più di 30 anni di attività nel settore oleodinamico,

Dettagli

Corsi di Laurea Magistrale/ Master Degree Programs

Corsi di Laurea Magistrale/ Master Degree Programs Corsi di Laurea Magistrale/ Master Degree Programs Studenti iscritti al I anno (immatricolati nell a.a. 2014-2015 / Students enrolled A. Y. 2014-2015) Piano di studi 17-27 Novembre 2014 (tramite web self-service)

Dettagli

CASE REPORT. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista in Milano. Dr. Luca Alberto MANFREDDA Libero professionista in Trecate (Novara)

CASE REPORT. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista in Milano. Dr. Luca Alberto MANFREDDA Libero professionista in Trecate (Novara) CASE REPORT Gestione di un elemento dentale fratturato e sua sostituzione con un impianto post-estrattivo a carico immediato in una zona ad alta valenza estetica. Dr. Davide Riccardo MOIRAGHI Libero professionista

Dettagli