Opera: Centro Internazionale per l'infanzia Loris Malaguzzi - Reggio Emilia Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2006

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Opera: Centro Internazionale per l'infanzia Loris Malaguzzi - Reggio Emilia Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2006"

Transcript

1

2 Compilare una lista completa di tutti i progetti in cui la Oddicini Industrie S.p.A. è stata parte attiva nella sua lunga storia è un'impresa quasi impossibile. Quanto troverete nelle prossime pagine è una selezione delle realizzazioni più significative che hanno caratterizzato la storia recente di Oddicini Industrie S.p.A..

3 Opera: Centro Internazionale per l'infanzia Loris Malaguzzi - Reggio Emilia Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2006 La sala congressi del Centro per l Infanzia di Reggio Emilia sorge all interno del recuperato complesso degli edifici ex-locatelli ed ha una capienza massima di 414 posti. I principali vincoli in fase di progettazione degli spazi sono stati dettati dalla necessità di ottenere una suddivisione flessibile degli spazi e di adeguarsi alla forma della sala congressi. La particolare conformazione a gradoni ha infatti richiesto la progettazione e realizzazione di un sistema di pareti manovrabili ad altezze diversificate, con una zona di raccolta a scomparsa nella zona del palco ed un sistema di guide solo a soffitto che permette di non avere guide o binari sul pavimento, antiestetici e che intralciano il passaggio. Come si può notare nelle immagini, i pannelli sospesi che compongono le pareti manovrabili sono stati tutti realizzati su misura e con altezze differenti per adattarsi alla forma della sala congressi; gli elementi, una volta accostati gli uni agli altri, formano una parete continua, perfettamente complanare e isolata acusticamente.

4 Opera: Palazzo della Filanda - Biblioteca Comunale di Cornaredo Prodotto: ELEVFLOOR Anno di realizzazione: 2003 Le notizie relative alla Filanda di Cornaredo sono numerose e spaziano in un arco di tempo di quasi due secoli: si parte da un manifesto dell'aprile 1856 in cui si offre la locazione della struttura per poi proseguire negli anni con numerosi cambi di proprietà, di gestione e di destinazione d'uso dell'immobile. Negli anni Cinquanta si è assistito alla completa scomparsa del filatoio e dei corpi di fabbrica laterali all'ex palazzo Serbelloni e, dopo aver subito un incendio nel 1971, alla demolizione dello stesso palazzo nel Quindi un nuovo incendio nel Dopo vent'anni di completo abbandono, nel 1998 sono stati demoliti anche la ciminiera (quel che rimaneva) ed il corpo di fabbrica di fine Ottocento. A seguito di un lungo confronto tra la proprietà e l'amministrazione Comunale, si è deciso di porre fine al degrado della ex Filanda e di restituirla ai cittadini come memoria e servizio per il presente e il futuro della città. Il nuovo edificio (che ha inteso mantenere la lettura del nuovo rispetto all'esistente)si sviluppa su 3 livelli e ospita, fra gli altri, una biblioteca, uno spazio attrezzato per studio e letture, una sala esposizioni, un auditorium, una sala consiliare e un bar.

5 Opera: Savoia Hotel Regency - Bologna Prodotto: MAXPARETE HIGHLIGHT Anno di realizzazione: 2002 Attraverso l'intervento presso il Savoia Hotel Regency si è voluto creare un'ambientazione unica, in controtendenza ai nuovi alberghi multipiani in cristallo e cemento armato, spesso freddi e presto superati. Il progetto nacque nel 2002 quando il Savoia Hotel Country House non era piu' sufficiente per ospitare i numerosi clienti affezionati di Savoia Hotels. Il terreno confinante, sede di un'abbandonata fattoria, era l'ideale per costruire un nuovo complesso che potesse rispondere alle nuove esigenze della sempre maggiore clientela. Tutte le scelte fatte si sono orientate a materiali tipici del '700: pavimento alla veneziana, lampadari di cristallo, ampi spazi arredati con linee e stoffe preziose e ricche senza però mai eccedere per rimanere fedeli ad un obiettivo di ricchezza ma nello stesso tempo di sobrietà. Il ristorante Garganelli (zona dell'hotel dove è stata posta in opera la parete manovrabile Maxparete HighLight) ha saputo trattenere e trasmettere un glamour e un'atmosfera ideale per qualsiasi occasione: ampi spazi per matrimoni, cerimonie e congressi che si possono anche svolgere in bordo piscina (capacità massima nello stesso ambiente fino a 420 posti).

6 Opera: Albergo ristorante Vecchia Riva - Varese Prodotto: DOMINO Anno di realizzazione: 2008 L'Hotel Ristorante Vecchia Riva di Varese, immerso nel verde e con una splendida vista sulle acque del lago di Varese, dispone stanze doppie e singole dotate di tutti i comfort, servizi privati con doccia, telefono, aria condizionata, TV color e frigobar. Collocato presso la riva del Lago di Varese gode della sua magica tranquillità offrendo agli ospiti un ambiente di raffinato e rigenerante relax. L'ampio salone, caratterizzato da un elegante colonnato e da un tetto con travature a vista, è stato ridisegnato cercando di ottenere una suddivisione flessibile degli spazi e ospita una parete manovrabile Domino con finitura in alluminio satinato naturale e cristalli sabbiati.

7 Opera: Geox S.p.A. - Showroom Prodotto: DOMINO Anno di realizzazione: 2007 Durante un viaggio a Reno in Nevada (USA) per promuovere i vini di famiglia in una conferenza del settore, Mario Moretti Polegato decide di fare una passeggiata. Infastidito dal surriscaldamento dei piedi causato dalle scarpe con le suole in gomma che indossava, istintivamente, fora entrambe le suole con un coltello. In questo modo aveva trovato una soluzione semplice ed efficace per far fuoriuscire il calore in eccesso dalle sue scarpe. Successivamente, Moretti Polegato sviluppa la sua intuizione nei laboratori di una piccola azienda calzaturiera di proprietà della famiglia, mettendo a punto una nuova tecnologia per le suole in gomma. La brevetta immediatamente e crea la prima scarpa che respira. È l inizio di una nuova era per il gruppo di Montebelluna... Presso la sede dell'azienda è stato recentemente ristrutturato un vecchio edificio allo scopo di creare un ambiente dinamico e versatile atto a presentare la gamma di prodotti Geox in costante ampliamento. Lo showroom, caratterizzato da un ampio open-space, è stato ridisegnato cercando di ottenere una suddivisione flessibile degli spazi e ospita una parete manovrabile Domino con finitura in alluminio satinato naturale e pannelli in laminato scuro.

8 Opera: Palais De Beaulieu - Losanna Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2004 Il Palais de Beaulieu a Losanna - Svizzera è dal 1920 teatro delle maggiori fiere ed esposizioni della regione. 2 Con i suoi m di superficie utile rappresenta una delle realtà più estese e articolate nel panorama dei centri congressi: non passa giorno in cui non si abbia una mostra, un'iniziativa culturale, una riunione, ecc. I 30 tra auditorium, sale conferenza e sale per banchetti possono accogliere da 15 a persone; inoltre sono disponibili un teatro da posti, 10 ristoranti e un parcheggio sotterraneo da 580 posti. In fase di progettazione si è cercato di ottenere una suddivisione flessibile degli spazi e di adeguarsi alla forma dell'edificio, realizzando pareti manovrabili di una certa importanza con zone di raccolta a scomparsa ed un sistema di guide solo a soffitto che permette di non avere guide o binari sul pavimento, antiestetici e che intralciano il passaggio. Gli elementi, una volta accostati gli uni agli altri, formano sempre una parete continua, perfettamente complanare e isolata acusticamente.

9 Opera: Laterizi Fauci - Sciacca Prodotto: ELEVFLOOR Anno di realizzazione: 2008 La società Laterizi Fauci fa parte del Gruppo Fauci, leader in Sicilia nella produzione di laterizi, manufatti in cemento precompresso per solai e travi in ferro. Nasce da un antica tradizione artigianale e si evolve in realtà industriale nel 1975 adottando le migliori tecnologie mondiali e continuan-do nel rinnovamento dei propri impianti. Obiettivo del gruppo è quello di innovare i propri prodotti adeguandoli alle nuove esigenze di comfort, durabilità ed estetica. Il progetto per la nuova sede della Laterizi Fauci rispecchia gli obiettivi della società e coniuga materiali semplici come i laterizi e il vetro e tecnologie innovative applicate ai sistemi di trasparenze esterne ed interne che donano leggerezza ed eleganza ad un edificio che fa dei dettagli il punto di forza. La realizzazione si sviluppa su tre livelli coperti da pavimento sopraelevato con rivestimento lapideo in Marmo Bianco Carrara di ottima qualità e finitura lucida che conferisce alla realizzazione un effetto statuario che si contrappone alle murature in laterizio presenti e si rispecchia nel vetro che sovrasta l intero edificio, creando un effetto di pregio e qualità estrema.

10 Opera: Alexander Hall - Centro Congressi "Alexander Girardi" di Cortina d Ampezzo Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2006 La trasformazione del magazzino ex segheria Pontechiesa in centro congressi "Alexander Girardi Hall" e spazi museali prende avvio da un concorso di idee bandito dalle Regole d Ampezzo nel 2002 e dalla sinergia tra l'amministrazione Comunale di Cortina d'ampezzo e la Comunità delle Regole stesse. Il progetto riporta ad uso pubblico l'area dismessa valorizzando il sito ubicato a ridosso di una zona urbana centrale adiacente al torrente Boite. Il primo insediamento edilizio nel sito risale alla fine del 1800; nella riconfigurazione dei volumi viene recuperato l'edificio ex segheria, mentre il magazzino oggetto di molti rimaneggiamenti nel tempo, viene ricostruito reinterpretando gli originari caratteri volumetrici e figurativi e nel contempo denunciando la modernità dell'intervento mediante la rilettura dei caratteri stilistici tradizionali. L'assetto distributivo risponde a criteri di massima flessibilità sia della grande sala, attrezzata per essere suddivisa in tre parti e soddisfare adeguatamente le diverse prestazioni richieste dalla multifunzionalità: convegni e conferenze, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, sia degli spazi direttamente connessi: foyer e sala esposizioni ai piani superiori.

11 Opera: Hilton Molino Stucky - Venezia Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2007 L'Hilton Molino Stucky di Venezia, che gode di un'ubicazione privilegiata nell'isola della Giudecca, non passa di certo inosservato. Si tratta di un imponente palazzo dall'immensa facciata in mattoni rossi, con caratteristiche finestre e torrette appuntite. La struttura originaria risale al 1800, quando giocò un ruolo chiave nel commercio della farina della città. Inizialmente concepito come mulino, l'edificio è stato da poco ripristinato attraverso un restauro accurato, trasformandosi da vecchio mulino in un hotel dal forte richiamo per l'attenzione pubblica. Il Molino Stucky offre un totale di 380 camere per gli ospiti e suite arredate in modo supremo, aldilà di ogni aspettativa per quanto concerne il comfort e il relax abbinati a dei servizi di qualità superiore esclusivi della catena alberghiera Hilton. Presso l'hotel è stato recentemente inaugurato il nuovissimo Centro Congressi, l'ultimo costruito nella città di Venezia e il più spazioso. Il Centro (con le sue 14 sale meeting, tutte dotate di un attrezzato event office e certificate Hilton Meetings Quality, il benchmark dell'eccellenza per i meeting) è in grado di ospitare comodamente fino a mille persone ed è provvisto di moderne sale riunioni dotate delle più innovative tecnologie.

12 Opera: Teatro della Concordia - Venaria Reale Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2004 II Teatro della Concordia si trova a Venaria Reale, nel cuore del quartiere Puccini. Si tratta di una struttura di nuova costruzione che è utilizzata come teatrosala polifunzionale per cinema e concerti che spaziano dalla musica classica a quella rock, per convegni, per spettacoli di cabaret, fiere ed esposizioni. II nome "Teatro della Concordia" è un chiaro riferimento all'antica cultura greca. Infatti il Teatro, nella sua modernità, conserva alcuni degli elementi caratteristici dei templi greci: - è presente un colonnato che definisce la scansione del perimetro della pianta; - il fronte è coronato da un timpano costituito da una serie di travi in legno lamellare che hanno una luce di 32 m; - vi è il pronao che è I'ingresso del teatro; - ci sono i capitelli in versione lampioni realizzati in acciaio, vetro e lampade. Nel cuore di questo moderno tempio greco è stata realizzata la sala teatrale e cinematografica che, grazie alla scelta di poltrone su supporti mobili per la raccolta sotto il palcoscenico e a una quinta di pareti mobili, all'occorrenza si completa con il foyer per accogliere in uno spazio unico 1500 persone.

13 Opera: Rubinetterie Zucchetti - Gozzano Prodotto: ELEVFLOOR - ALTHURA Anno di realizzazione: Il complesso industriale delle Rubinetterie Zucchetti a Gozzano è un ampia serie di edifici cresciuti progressivamente nel tempo. Una città del lavoro che si estende su due lati, a cavallo della strada provinciale, con un articolata serie di edifici in una varietà compositiva di altezze, volumi e addizioni tecniche. I nuovi uffici, che si sviluppano per oltre mq su un unico livello, sono interamente vetrati per offrire la migliore illuminazione anche nelle parti più interne. Gli ambienti molto ampi hanno imposto anche per le partizioni interne delle soluzioni che, nel rispetto della suddivisione dei luoghi operativi, consentissero privacy e trasparenza. Il progetto ha quindi elaborato una parete divisoria che, pur partendo da una base seriale, ha realizzato delle soluzioni ad hoc. Anche nel caso del pavimento sopraelevato sono state sfruttate le possibilità compositive offerte dalla costruzione modulare e dalla ricca gamma di finiture in catalogo. Le grandi campiture degli uffici pavimentate con una superficie in un "seminato" colore azzurro sono ritmicamente intervallate da spazi in PVC in color ciliegio, coordinato alle pareti, per definire le aree riunioni, gli spazi direzionali e l'area centrale destinata all'esposizione dei prodotti.

14 Opera: Palestra Accadueò - Milano Prodotto: DOMINO Anno di realizzazione: 2007 Accedueò group è un centro per il benessere, fisico e mentale. Una superficie di oltre 3000 metri quadrati accoglie 5 piscine di acqua a 32 gradi, 3 idromassaggi, bagno turco, solarium area relax, massaggi, 1 sala areobica, 9 spogliatoi, club house, area bar e 1 sala cardio fitness di 400 metri quadrati con 60 macchine Technogym. Un centro unico nel suo genere per il quale una suddivisione dinamica degli spazi rappresenta la carta vincente per abbinare, fra gli altri, attività di cardiofitness, corsi di tonificazione, spinning, danza e arti marziali.

15 Opera: Palazzo dei Congressi - Stresa Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2000 Stresa, la bella cittadina perla del Lago Maggiore, che si affaccia sul golfo Borromeo, è da sempre una meta turistica e culturale. La perfetta organizzazione delle strutture ricettive, tutte di alta qualità, fa si che Stresa sia la sede preferita per meetings, congressi, manifestazioni culturali. Luogo di incontro e di organizzazione di queste manifestazioni è, da circa 40 anni, il Palazzo dei Congressi, una struttura ricettiva posta nel cuore della città. Il complesso polifunzionale che dispone di un teatro di 600 posti e da sale, disposte su due livelli, per manifestazioni, convegni ed incontri è stato oggetto di una recente ristrutturazione tesa a valorizzare l immagine architettonica ed a riorganizzare funzionalmente gli spazi interni. Il progetto realizzato si è indirizzato al rispetto delle composizioni architettoniche preesistenti, inserendovi alcune significative innovazioni formali sia nella distribuzione della luce naturale che nell uso degli spazi interni. All interno il palazzo esistente è stato svuotato creando un volume a doppia altezza che integra i gruppi di collegamento verticale ed uno spazio che raccorda i vari ambienti. In questa area d accesso si collocano un giardino interno e vari spazi destinati all attività congressuale.

16 Opera: Base N.A.T.O. - Aviano Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2004 Quello di Aviano è uno dei più vecchi aeroporti militari italiani. Venne infatti realizzato per le nascenti forze aeronautiche militari del Regno d'italia nel Già nel 1910, a poca distanza, in località Comina, alla periferia di Pordenone, era sorta la prima scuola civile italiana di aviazione che in seguito divenne una dipendenza dell'aeroporto di Aviano. Nel 1954, il governo statunitense e quello italiano firmarono un accordo (S.O.F.A.) per l'utilizzo congiunto della base che divenne così una base N.A.T.O.. Il quartier generale della United States Air Forces in Europe (U.S.A.F.E.) ufficialmente attivava il campo aeronautico il 15 febbraio del Negli ultimi anni la base è stata oggetto di alcuni interventi di ampliamento e riqualificazione. Fra questi, ricordiamo la ristrutturazione della multisala allo scopo di far coesistere un ristorante e un teatro per le truppe di stanza presso la base stessa.

17 Opera: Uffici Ex Dogana Traforo Monte Bianco Prodotto: ELEVFLOOR - ALTHURA Anno di realizzazione: 2004 Nell ambito dei lavori di messa in sicurezza del Traforo del Monte Bianco, la riorganizzazione in corso del piazzale italiano ha previsto, tra l'altro, la ristrutturazione dell edificio ex Dogana per collocare i servizi di polizia e controllo nonché parte degli spazi riservati ad uffici. La ristrutturazione dell edificio ex Dogana ha riguardato sia il piano terra che il primo piano. I due piani sono stati ristrutturati in due fasi distinte. Il piano terra dell ex edificio dogana è trasformato per collocare le funzioni di Polizia italiana e francese, Gendarmeria francese, Dogana italiana e francese. In corrispondenza delle testate sono chiusi gli ingressi al piano superiore. In questo modo si creano sulle due testate due atri che proteggono le scale d'accesso al piano superiore e che consentono la realizzazione di un ascensore per disabili. L edificio attuale, in acciaio e vetro, soffriva di gravi difetti d'isolamento. La ristrutturazione proposta realizza una coibentazione efficace, sia agendo sui materiali di rivestimento delle pareti che sulla qualità degli infissi. Tutte le trasformazioni descritte sono state realizzate senza modificare l'aspetto esteriore dell`edificio, modificando al minimo la struttura esistente.

18 Opera: Devero Hotel - Cavenago (MI) Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2008 Il Devero Hotel Four StarsExecutive rappresenta un mondo a parte lontano dai luoghi comuni quanto vicino alle esigenze del viaggiatore moderno, con nuovi standard di accoglienza e attenzione. Devero Hotel a Milano propone un Centro Congressi con sale meeting tutte a luce naturale, modulabili in relazione alle esigenze del cliente. Attrezzate con le più moderne tecnologie, le sale riunioni del Centro Congressi a Milano di Devero Hotel consentono di ospitare meeting con soluzioni personalizzate a partire da 10 persone fino a 400: dalla board room per il consiglio di amministrazione, alla sezione di training di formazione sino alla convention utilizzando la sala plenaria. Oltre alle sale modulabili, il Centro Congressi dispone di due sale indipendenti collegate ad un ufficio di segreteria, ideali per riunioni top management o per riunioni ristrette di carattere più operativo.

19 Opera: Sede Capgemini - Milano Prodotto: EXTESA Anno di realizzazione: 2008 Con oltre 40 anni di storia il Gruppo Capgemini rappresenta una delle realtà europee di maggior successo nel campo della consulenza, dell information technology e dell outsourcing, con sedi in oltre 36 paesi. Nell affrontare la riorganizzazione della propria sede di Milano le scelte architettoniche si sono improntate nella composizione degli spazi interni caratterizzati dalla sobrietà formale, dall uso della luce naturale e dalle flessibilità d uso degli ambienti. In particolare le aree riunione dovevano rispondere alla facile suddivisione e riaggregazione dei locali, ad una elevata qualità formale dei materiali impiegati e ad una sicurezza d uso. La scelta di è subito indirizzata verso l impiego di Extesa, una parete manovrabile in vetro temperato di assoluto rigore stilistico e di elevata trasparenza, che in questo caso è mitigata dall adozione di un gioco grafico di linee orizzontali ottenute alternando superfici trasparenti ed acidate.

20 Opera: Starhotels Rosa - Milano Prodotto: MAXPARETE HSP PYRO Anno di realizzazione: 2009 Lo Starhotels Rosa si colloca nel cuore della vecchia Milano e si affaccia su Piazza Fontana, a pochi passi da piazza Duomo, dalla famosa Via Montenapoleone e dal Teatro alla Scala. Alcune camere dell'albergo regalano indimenticabili prospettive sulle guglie del Duomo. L'ingresso dello Starhotels Rosa riconduce al fascino ed alle atmosfere dei classici interni dei palazzi della vecchia Milano, con la sua hall impreziosita da marmi e specchi, illuminata dai cristalli multi sfaccettati degli enormi lampadari. L' albergo offre alla prorpia clientela camere ampie ed accoglienti, elegantemente arredate e dotate dei maggiori comfort. L' albergo dispone anche di tre sale meeting per riunioni di lavoro e incontri d' affari, capaci di ospitare fino a 220 persone. Per la loro recente ristrutturazione la scelta si è orientata verso un complesso di pareti manovrabili Maxparete HSP Pyro REI 60, in grado di garantire un potere fonoisolante pari a circa 56 db e caratterizzate da una elegante finitura in laminato color legno posato in opera con venature incrociate allo scopo di ottenere un motivo esteticamente appagante.

21 E inoltre... Aeroporto "L.da Vinci" - Fiumicino - Sale V.I.P. Aeroporto "V.Catullo" - Villafranca (VR) Aeroporto di Capo di Chino Aeroporto di Caselle Aeroporto di Olbia Aeroporto Malpensa Alenia Aerospazio Alessi S.p.A. Alpi Eagles S.p.A. Anagrafe Tributaria - Roma Archivio di Stato - Sede Principale di Venezia (VE) Autodromo del Mugello Banca Brignone S.p.A. Banca Credito Emiliano Banca Monte dei Paschi di Siena Banca Nazionale del Lavoro Banca Popolare dell' Irpinia Banca Popolare di Cremona Banca Popolare di Intra Banca Popolare di Novara Banca Popolare di Sassari Banca Sella Banco Ambrosiano Veneto banco de Espana Banco de Portugal Banco di Sicilia Bank of China Barclays bank Bayer S.p.A. Bayerische Assicurazioni Benfica Stadium - Benfica - Portugal Biella Scarpe S.r.l. Bulgari Filati C.S.I - Bollate Calzedonia Camera di Comercio di Ferrara Camera di Commercio di Torino Camera di commerdio di Chieti Canon Italia S.p.A. Cartiere Binda S.p.A. Casinò di Saint Vincent Cassa di Risparmio di Asti Cassa di Risparmio di Torino CCR Ispra Ceccato S.p.A. Centro Diagnostico di Medicina Nucleare Vomero S.r.l. - Napoli Cisal Rubinetterie Credito Balear - Mallorca Cyprus Int. Institute of Management Doha Intercontinental Hotel - Doha - Qatar Electrolux Zanussi S.p.A. Enel S.p.A. Enichem FastWeb Ferrari S.p.A. - Maranello Ferriere Cattaneo - Giubiasco - Svizzera FF.SS. Stazione Termini - Sala Controllo - Roma FILA Sport S.p.A. Four Seasons Hotel - Cyprus Fujitsu Siemens Funivia Plan de Corones S.p.A. G.I.E. Medical System Glasgow University Glaxo Wellcome S.p.A. Gruppo Cartorama S.p.A. Hong Kong Telecom - Hong Kong Hospitalité Notre Dame - Lourdes - Francia Hotel Mozart - Gran Visconti Palace - Milano Hotel Puerta de Segovia - Spagna I.M.Q. I.U.L.M. - Milano Infocom S.r.l. Ioniki Bank - Athens Istituto Bancario San Paolo di Torino Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato - Roma Keele University - Gran Bretagna KPMG Lega navale italiana Microsoft Ministerio da Educacao - Portogallo Mitutoyo Italiana Museo Ferrari "Maranello Rosso" - Rep. di San Marino North Middlesex Hospital - Gran Bretagna Novartis Farma S.p.A. Novotel O.M.O. Officine Mecc. Omegnesi Ocè Italia S.p.A. Ospedale di Bolzano Ospedale di Brescia Ospedale di Circolo - Varese Ospedale di Locarno - Svizzera Palacio de la Magdalena - Oviedo Palariccione Palatrento / Palazzetto dello Sport - Trento Palazzo Pella - Biella Pan-Hu University - Taiwan Politecnico di Milano Poste Italiane Procter & Gamble Qatar Armed Forces - Qatar

22 Qatar University Head Office - Qatar RAS Assessorato del Lavoro di Cagliari Richter Sys G.M.B.H. Riello Bruciatori S.I.A.E. - Roma Seconda Università di Napoli - Napoli Sheraton Hotel - Taiwan Telecom The Israeli Trade Fair - Israel Tiscali S.p.A. TNT Traco Tribunale di Reggio Calabria - Aula Bunker UBS Italia S.p.A. Uffici Dogana di Milano Unione Industriali di Biella Unione Prov. degli Agricoltori di Cosenza Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano Università degli Studi di Genova Università degli Studi di Trento Università di Cremona Università di Forlì - Sede di Ing. Aerospaziale e Meccanica Università di Genova Università di Gorizia Università di Potenza Università di Trieste Università Luiss - Roma Università Stranieri di Perugia Vodafone Wind Xios Bank - Tsimiski - Grecia

23 Via XX Settembre, Gravellona Toce (VB) - Italia Tel Fax

magna pars spazio polifunzionale per eventi via tortona 15 20144 milano tel +39 02 89401384 fax +39 02 58104760 info@magnapars.it www.magnapars.

magna pars spazio polifunzionale per eventi via tortona 15 20144 milano tel +39 02 89401384 fax +39 02 58104760 info@magnapars.it www.magnapars. CHI SIAMO La struttura Il centro congressi Magna Pars, in via Tortona 15 a Milano, si sviluppa al piano terreno di una palazzina dei primi del Novecento. Sede, in origine, di una fabbrica di profumi, la

Dettagli

La struttura alberghiera inserita nel complesso del Nuovo Centro Congressi di Roma (quartiere Eur)

La struttura alberghiera inserita nel complesso del Nuovo Centro Congressi di Roma (quartiere Eur) La struttura alberghiera inserita nel complesso del Nuovo Centro Congressi di Roma (quartiere Eur) Premessa EUR S.p.A., società partecipata al 90% dal Ministero dell Economia e delle Finanze e al 10% dal

Dettagli

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda.

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. Per non perdere nulla della straordinaria offerta che questa terra ricca e generosa è in grado di proporre e rendere indimenticabile e ancora

Dettagli

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda.

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. Per non perdere nulla della straordinaria offerta che questa terra ricca e generosa è in grado di proporre e rendere indimenticabile e ancora

Dettagli

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire...

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... LEGENDA 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO ITINERARIO SINTETICO... 1 GIORNO: Partenza dai maggiori aeroporti italiani, ed arrivo in mattinata presso

Dettagli

Direzionale Eur per gli associati Federlazio

Direzionale Eur per gli associati Federlazio Direzionale Eur per gli associati Federlazio Direzionale Eur offre da 24 anni nel cuore dell EUR postazioni di lavoro immediatamente operative in eleganti uffici ed ampi open space, utilizzabili in modo

Dettagli

CONTEST: RIQUALIFICAZIONE DI UN EX MAGAZZINO AD USO UFFICI, SHOWROOM E SALA PROVE.

CONTEST: RIQUALIFICAZIONE DI UN EX MAGAZZINO AD USO UFFICI, SHOWROOM E SALA PROVE. CONTEST: RIQUALIFICAZIONE DI UN EX MAGAZZINO AD USO UFFICI, SHOWROOM E SALA PROVE. COMMITTENTE Eurotubi Europa è un azienda metalmeccanica con sede a Nova Milanese (nord Milano), specializzata nella produzione

Dettagli

U N M O D E R N O C A P O L A V O R O V E N E Z I A N O

U N M O D E R N O C A P O L A V O R O V E N E Z I A N O HILTON MOLINO STUCKY VENICE U N M O D E R N O C A P O L A V O R O V E N E Z I A N O H I L T O N M O L I N O S T U C K Y V E N I C E P H O T O G A L L E R Y PANORAMICA UN CAPOLAVORO VENEZIANO A cinque minuti

Dettagli

aggiornamento Novembre 2014 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS

aggiornamento Novembre 2014 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS aggiornamento Novembre 2014 Genova 4-5 Giugno EFPA Italia Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS GRAND HOTEL SAVOIA Via Arsenale di Terra, 5 16126 Genova Tel. 010 27721 www.grandhotelsavoiagenova.it

Dettagli

ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS

ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS ABOVE ALL E XPE CTA TIO NS storia arte business natura cultura TRA STORIA E INNOVAZIONE Un lago, un parco, una villa storica e un centro congressi: solo a Villa Erba è possibile trovare tutto questo. LA

Dettagli

Linee e dettagli di stile innovativo e contemporaneo senza dimenticare la tradizione

Linee e dettagli di stile innovativo e contemporaneo senza dimenticare la tradizione alberghi Abbiamo chiesto di creare atmosfere di intenso coinvolgimento emotivo. Rivisitando il rustico, Concreta, ha saputo creare un ambiente decisamente moderno! Albino, Annamaria e Marco Peruz Linee

Dettagli

CENTRO TORRI BIANCHE. Puntate in alto. VIMERCATE Tang. Est - Uscita 19 - Centro Torri Bianche ORIO AL SERIO AGRATE MILANO CENTRO TORRI BIANCHE

CENTRO TORRI BIANCHE. Puntate in alto. VIMERCATE Tang. Est - Uscita 19 - Centro Torri Bianche ORIO AL SERIO AGRATE MILANO CENTRO TORRI BIANCHE Tang. EST MALPENSA A9 COMO VIMERCATE Tang. Est - Uscita 19 - Centro Torri Bianche ORIO AL SERIO AGRATE VARESE A8 MONZA A4 VENEZIA BERGAMO Puntate in alto. TORINO A4 MILANO Tang. OVEST Tang. EST LINATE

Dettagli

Puntate in alto. Costruttori Immobiliaristi Gestori

Puntate in alto. Costruttori Immobiliaristi Gestori Puntate in alto. Costruttori Immobiliaristi Gestori Per un business di alto profilo. Il luogo ideale per far crescere la vostra attività è il Centro Polifunzionale Torri Bianche di Vimercate. Il Centro

Dettagli

EnjoyyourBusiness. Blu Hotel Brixia

EnjoyyourBusiness. Blu Hotel Brixia EnjoyyourBusiness Blu Hotel Brixia L hotel dispone di 120 camere, 6 delle quali adatte ad accogliere persone diversamente abili ed ulteriori 6 comunicanti, dotate di aria condizionata, insonorizzazione,

Dettagli

Riqualificazione di Piazza Pellini: complesso di parcheggi, piazza e uffici nel centro Storico

Riqualificazione di Piazza Pellini: complesso di parcheggi, piazza e uffici nel centro Storico Riqualificazione di Piazza Pellini: complesso di parcheggi, piazza e uffici nel centro Storico Concorso, 2 classificato Perugia 2001 Massimo e Gabriella Carmassi con Paolo Vinti Il nostro progetto si propone

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. IL BERESHEET HOTEL DI MITZPE RAMON SCEGLIE NAVELLO Le finestre in legno dell azienda piemontese nel deserto del Negev

COMUNICATO STAMPA. IL BERESHEET HOTEL DI MITZPE RAMON SCEGLIE NAVELLO Le finestre in legno dell azienda piemontese nel deserto del Negev Monchiero (CN), Luglio 2011 COMUNICATO STAMPA IL BERESHEET HOTEL DI MITZPE RAMON SCEGLIE NAVELLO Le finestre in legno dell azienda piemontese nel deserto del Negev Inaugurato all inizio dell estate 2011

Dettagli

Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense

Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense Relazione Tecnica Interventi di progettazione dell allestimento degli spazi interni dell edificio ex-convento di San Filippo, destinato

Dettagli

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità:

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: S E R V I Z I L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: Connessione Internet Wi-Fi gratuita in tutto l Hotel Prima colazione a buffet Servizio lavanderia Servizio

Dettagli

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS aggiornamento 06 Maggio 2015 Genova 4-5 Giugno EFPA Italia Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS GRAND HOTEL SAVOIA Via Arsenale di Terra, 5 16126 Genova Tel. 010 27721 www.grandhotelsavoiagenova.it

Dettagli

open space speciale cucina

open space speciale cucina speciale cucina open space programmi flessibili, dal profilo ultra personalizzato, con tecnologie integrate di ispirazione professionale: la cucina è pronta per rispondere ad ogni esigenza 48 - maggio

Dettagli

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca Milano - Monza - Cinisello Balsamo Residenza Universitaria denominata U10.2 Piazza dell Ateneo Nuovo, 2 Milano Superficie totale Alloggi

Dettagli

Sala Quirinale 2 mq 40 Piano terra

Sala Quirinale 2 mq 40 Piano terra Quirinale 1 mq 40 terra Quirinale 2 mq 40 terra Quirinale 3 mq 40 terra Quirinale 1+2+3 mq 120 terra Teatro 30 Teatro 35 Teatro 35 Teatro 130 Ferro di cavallo 50 Banchi di scuola 80 CAVOUR CENTRO CONGRESSI

Dettagli

Il complesso edilizio NEGOZI. Il nuovo segno sul territorio della città di Udine

Il complesso edilizio NEGOZI. Il nuovo segno sul territorio della città di Udine Il complesso edilizio MERIDIANA si compone di 6 piani per un totale di 50 mila metri cubi con tre differenti destinazioni d uso: Spazi commerciali sono disponibili al piano terra e 1 piano Uffici e ambienti

Dettagli

Hotel Terme San Pancrazio srl - via Fratelli Calvi, 7, 24069 - Trescore Balneario (BG) Tel +39/ 0354255700 - Fax +39/0354255710 -

Hotel Terme San Pancrazio srl - via Fratelli Calvi, 7, 24069 - Trescore Balneario (BG) Tel +39/ 0354255700 - Fax +39/0354255710 - L hotel Immerso nel grande parco secolare che circonda le Terme, l'hotel Terme San Pancrazio, con le sue 70 confortevoli camere, è certamente la scelta ideale per quanti desiderino rigenerarsi associando

Dettagli

D E N O N E Y P A R K

D E N O N E Y P A R K PORDENONE C I T Y P A R K CENTRO STORICO PARCO PEDONALE SIMBOLI di PORDENONE Macrolocalizzazione Pordenone è la principale città del Friuli occidentale con i suoi 51.000 abitanti. Il centro storico si

Dettagli

SALA MULTIUSO EVENTICA NUOVO CENTRO CAST CASTIONE

SALA MULTIUSO EVENTICA NUOVO CENTRO CAST CASTIONE SALA MULTIUSO EVENTICA NUOVO CENTRO CAST CASTIONE LA SALA Eventica è il risultato di un attenta progettazione, studiata per garantirne l assoluta flessibilità. La sala si trova a Castione in Via San Gottardo,

Dettagli

Realizziamo la progettazione, le finiture d interni fornendo gli arredi per luoghi residenziali, spazi pubblici e commerciali.

Realizziamo la progettazione, le finiture d interni fornendo gli arredi per luoghi residenziali, spazi pubblici e commerciali. hotellerie Realizziamo la progettazione, le finiture d interni fornendo gli arredi per luoghi residenziali, spazi pubblici e commerciali. Interpretiamo le aspettative del cliente, interagendo al fine di

Dettagli

STILE CLASSICO STILE MODERNO

STILE CLASSICO STILE MODERNO IL PROGETTO Nel cuore del centro di Torino, con la sua ricca storia, boutique eleganti, ristoranti e bar storici, strade pedonali, abitare al 222 offre una qualità di vita senza pari, paragonabile a quella

Dettagli

DAL 1967 ATAHOTELS FIRMA L OSPITALITA MADE IN ITALY

DAL 1967 ATAHOTELS FIRMA L OSPITALITA MADE IN ITALY ATAHOTELS DAL 1967 ATAHOTELS FIRMA L OSPITALITA MADE IN ITALY Sinonimo di qualità Made in Italy, nata nel 1967, ATAHOTELS è oggi un punto di riferimento nel mondo dell ospitalità, dove tradizione e innovazione

Dettagli

modulari a due falde Un tetto ovunque

modulari a due falde Un tetto ovunque Tendostrutture modulari a due falde Un tetto ovunque Tendostrutture al servizio degli eventi, capaci di adattarsi alle dimensioni delle vostre location, dai castelli ai grandi spazi delle fi ere internazionali.

Dettagli

Il Piemonte rilancia. Management del Turismo e conseguito

Il Piemonte rilancia. Management del Turismo e conseguito Il Piemonte rilancia news by P.R. il Turismo di Charme A LATO, ANDREA PASQUARELLI. IN QUESTA PAGINA E A DESTRA IN ALTO, IMMAGINI DELL HOTEL MERCURE ROYAL DI TORINO. NELLA PAGINA A DESTRA AL CENTRO E IN

Dettagli

SELEZIONE HOTEL 4 STELLE MAGGIO-OTTOBRE

SELEZIONE HOTEL 4 STELLE MAGGIO-OTTOBRE MILAN HOSPITALITY SELEZIONE HOTEL 4 STELLE MAGGIO-OTTOBRE 2015 The Great Beauty. Live in Italy, Made in Uvet. Periodo: Dove: Milano Hotel : 4 **** ANTARES RUBENS 4 **** Hotel Rubens, albergo 4 stelle nel

Dettagli

LA VILLA un tuffo nella storia

LA VILLA un tuffo nella storia .it LA VILLA un tuffo nella storia Villa Alba, residenza in stile neoclassico che richiama lo stile dell acropoli ateniese, sorge alle pendici del lago di Garda, in un contesto storico e dalle atmosfere

Dettagli

PETRARCA 20 LA MAGIA DI IERI INCONTRA LA TECNOLOGIA DI OGGI

PETRARCA 20 LA MAGIA DI IERI INCONTRA LA TECNOLOGIA DI OGGI P REATR R PET C AA2 R 0 CA 20 P PETRARCA 20 LA MAGIA DI IERI INCONTRA LA TECNOLOGIA DI OGGI IL PROGETTO Petrarca 20 nasce da un armoniosa unione tra classicità e design. Inizialmente opificio con abitazione

Dettagli

Edison Park Center. A quality location to grow your business

Edison Park Center. A quality location to grow your business Edison Park Center A quality location to grow your business Edison Park Center La base del vostro Business Più di 20.000m 2 di uffici in locazione, tagli da 700m 2 a 12000m 2 (Classe A) Progettato dal

Dettagli

Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland

Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland 1 Grand Palace 2 Il Grand Palace: un prestigioso edificio storico Il Grand Hotel Palace è uno degli edifici simbolo della città di Lugano, che ha contribuito

Dettagli

MINUSIO. Splendido appartamento di 4.5 locali completamente rinnovato

MINUSIO. Splendido appartamento di 4.5 locali completamente rinnovato MINUSIO Splendido appartamento di 4.5 locali completamente rinnovato L'appartamento, ubicato in una zona centrale ma molto tranquilla a ca. 100 m dal lago e dalla meravigliosa zona pedonale di Rivapiana

Dettagli

IL SALONE Il Salone delle Fontane, situato al centro dell Eur, moderno e dinamico quartiere di Roma considerato il principale centro d affari della capitale e sede nell immediato futuro del primo distretto

Dettagli

ospitare tino a 220 pe~one.

ospitare tino a 220 pe~one. ...HOTEL TOCQ Realizzato dall'architetto Aldo Cibic nel 1998, l'albergo presenta un ambiente minimalista e raffinato. "Boutique Hotel" dotato di 122 camere, fra cui 13 appartamenti, è situato a pochi passi

Dettagli

Giochi di luce e trasparenze

Giochi di luce e trasparenze Progetto di Antonella Scarpitta Giochi di luce e trasparenze Il progetto di recupero di un vecchio edificio industriale, metallo, vetro e luce, elementi composti tra loro in modo efficace determinano il

Dettagli

E DESIGN. Architettura. I"architetto Renzo Costa ha ricevuto premi e riconoscimenti che lo. a tutto tondo

E DESIGN. Architettura. Iarchitetto Renzo Costa ha ricevuto premi e riconoscimenti che lo. a tutto tondo a tutto tondo i Architettura E DESIGN Dall'America alla Cina, le realizzazioni dell'architetto Renzo Costa sono una valida testimonianza della capacità di esportare il sublime gusto italiano I"architetto

Dettagli

4.5 MOTEL AGIP, VICENZA, 1968-1970 anno di progettazione 1968. anno di realizzazione 1969-1970. tipo edificio multipiano

4.5 MOTEL AGIP, VICENZA, 1968-1970 anno di progettazione 1968. anno di realizzazione 1969-1970. tipo edificio multipiano 4.5 MOTEL AGIP, VICENZA, 1968-1970 anno di progettazione 1968 anno di realizzazione 1969-1970 tipo edificio multipiano caratteristiche tecniche Struttura portante in cemento armato con solette in latero-cemento.

Dettagli

Ampliamento del centro sportivo Lakua a Vitoria, Spagna

Ampliamento del centro sportivo Lakua a Vitoria, Spagna Progetti Carmen Murua Planimetria. Nella pagina a fianco: veduta della facciata principale. I Paesi Baschi, una delle regioni del nord della Spagna, costituiscono un territorio di grande bellezza naturale,

Dettagli

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione Quando salgo sul palcoscenico, nei miei concerti, sono completamente assorto nello spirito di ciò che sto per suonare. Per qualche attimo sono solo, con il mio strumento, nel silenzio e nell ombra. Ma,

Dettagli

elegante restyling aziendale Interni e uffici di gusto contemporaneo, declinati nelle tonalità del nero, del grigio e del bianco.

elegante restyling aziendale Interni e uffici di gusto contemporaneo, declinati nelle tonalità del nero, del grigio e del bianco. elegante restyling aziendale Interni e uffici di gusto contemporaneo, declinati nelle tonalità del nero, del grigio e del bianco. progettazione 166 d interni far arreda progettazione struttura ing. alberto

Dettagli

Natura in arte Arte in natura

Natura in arte Arte in natura Legno & Design Natura in arte Arte in natura L azienda Falegnameria e arredamenti su misura Porte ed infissi in legno Scale in legno Case ecologiche e bioarchitettura Arredamenti e strutture da giardino

Dettagli

Progetto di riqualificazione e recupero edilizio del Cantiere Navale Patrone Moreno a Ceriale (SV)

Progetto di riqualificazione e recupero edilizio del Cantiere Navale Patrone Moreno a Ceriale (SV) Progetto di riqualificazione e recupero edilizio del Cantiere Navale Patrone Moreno a Ceriale (SV) La sede storica di Ceriale - spiega l ingegner Piermichele Moreno -, è una concessione demaniale di 2307

Dettagli

PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE

PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE I SEMESTRE 2016 VERONA nel centro della città, a poca distanza dall Arena e dal balcone di Giulietta e Romeo, è in vendita un Hotel di charme completamente ristrutturato.

Dettagli

Nella Zona Industriale di Padova. nuovo Centro. Servizi. Consorzio Zona Industriale e Porto Fluviale di Padova

Nella Zona Industriale di Padova. nuovo Centro. Servizi. Consorzio Zona Industriale e Porto Fluviale di Padova Nella Zona Industriale di Padova nuovo Centro Servizi L edificio sorgerà nella zona industriale di Padova, a un centinaio di metri dal casello autostradale Padova Zona Industriale della A13, Pd-Bo. Il

Dettagli

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management UniCredit Pavilion Il nuovo spazio polifunzionale per conferenze, eventi, esposizioni nel centro di Porta Nuova Garibaldi UniCredit Pavilion Development & Management Milano, 10 settembre 2014 UNICREDIT

Dettagli

Progettazione & Ottimizzazione degli spazi interni .01. Direzionali .02 .03. Sistemi operativi. Call center .04. Sale riunioni .05 .06.

Progettazione & Ottimizzazione degli spazi interni .01. Direzionali .02 .03. Sistemi operativi. Call center .04. Sale riunioni .05 .06. MVM office - catalogo generale .01.02.03.04.05.06.07.08.09.10.11.12.13.14.15.16.17.18 Progettazione & Ottimizzazione degli spazi interni Direzionali Sistemi operativi Call center Sale riunioni Reception

Dettagli

HOTEL BLED- 3* Via S. Croce in Gerusalemme, 1,6 km, 20 min. a piedi

HOTEL BLED- 3* Via S. Croce in Gerusalemme, 1,6 km, 20 min. a piedi HOTEL BLED- 3* Via S. Croce in Gerusalemme, 1,6 km, 20 min. a piedi L'Hotel Bled si trova in un'elegante villa in stile classico in una verdeggiante area di Roma, vicino alla Basilica di San Giovanni in

Dettagli

Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica:

Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica: Villa Pellegrini Cipolla: cene di gala, meeting ed eventi esclusivi Presentazione storica: Incastonata tra le rive del Lago di Garda e le pendici del Monte Baldo, Villa Pellegrini Cipolla è un gioiello

Dettagli

Difficile immaginare di più.

Difficile immaginare di più. MANERBA DEL GARDA Le radici e le Ali La magia del Lago di Garda Il fascino della storia e di radici antiche che poggiano sulla rocca del castello, le ali del lago di Garda, una magia ancora incontaminata,

Dettagli

Fida: benvenuti a casa.

Fida: benvenuti a casa. Fida: benvenuti a casa. Porte e serramenti Le porte e i serramenti sono il primo contatto con il resto del mondo, comunicano chi siamo e ci permettono di gestire luce, suoni, calore e il contatto con gli

Dettagli

VIA. Quintino. Sella

VIA. Quintino. Sella VIA Quintino Sella 2 Via Quintino Sella 2 Lo spazio nel cuore di Milano Per chi desidera avere qualcosa di unico. Un nuovo complesso residenziale vicino al centro storico milanese. Comprare da Filcasa

Dettagli

Zona notte. PROGE T TA ZIONE E DIREZIONE LAVORI StudioAta www.studioata.com

Zona notte. PROGE T TA ZIONE E DIREZIONE LAVORI StudioAta www.studioata.com Zona notte Una lunga striscia di LED, incassata nel soffitto del soppalco, illumina la zona pranzo sottostante. Questa scelta, funzionale e d effetto, sostituisce egregiamente il classico lampadario. PROGE

Dettagli

5.1- LE NORME DI ATTUAZIONE DEL PIANO NORMATIVO 4/3. ART.1 Limite di massima edificazione

5.1- LE NORME DI ATTUAZIONE DEL PIANO NORMATIVO 4/3. ART.1 Limite di massima edificazione 5.1- LE NORME DI ATTUAZIONE DEL PIANO NORMATIVO 4/3 ART.1 Limite di massima edificazione Per questa parte di zona appositamente delimitata, vale esattamente questo piano con le relative norme di attuazione.

Dettagli

HOTEL TOWN HOUSE ****

HOTEL TOWN HOUSE **** HOTEL TOWN HOUSE **** VIA XX SETTEMBRE, 70 Il Town House 70 è ospitato in un palazzo storico recentemente restaurato nella zona a traffico limitato di Torino, proprio dietro Piazza Castello e nei pressi

Dettagli

www.aloges.it tensostrutture bungalows edilizia in legno complementi

www.aloges.it tensostrutture bungalows edilizia in legno complementi www.aloges.it tensostrutture bungalows edilizia in legno complementi I Summit dei 12 Paesi Europei Fiera campionaria 1978 La prima Azienda in Italia specializzata nel noleggio chiavi in mano di grandi

Dettagli

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo ISO 9001 Da oltre 40 anni la Fantozzi s.r.l. si occupa di arredare uffici e contract in tutta Italia. Siamo specializzati nel soddisfare il cliente, nel creare uno spazio lavorativo a misura d uomo, confortevole

Dettagli

PROGETTAZIONE INTEGRATA ARCHITETTO ANDREA FERRARO

PROGETTAZIONE INTEGRATA ARCHITETTO ANDREA FERRARO PROGETTAZIONE INTEGRATA ARCHITETTO ANDREA FERRARO Via F. Baldinucci n. 3-20158 Milano - Italia Tel. (+39).02.56.81.43.93 r.a. - Fax (+39) 02.56.94.110 e-mail: architetto@andreaferraro.it www.architettoferraro.com

Dettagli

SOLUTIONS FOR DESIGNERS

SOLUTIONS FOR DESIGNERS SOLUTIONS FOR DESIGNERS Il gruppo Arbol è stato fondato nel 1960 a Milano da Schipani Giuseppe che ricopre attualmente la carica di Presidente. Nato negli anni del dopo guerra, sin dall infanzia dedica

Dettagli

I NUOVI PROGETTI DEL XXI sec.

I NUOVI PROGETTI DEL XXI sec. MARTA MATTIOLO CHIARA ROTA MARIA CRIPPA -PROGETTO 21- I NUOVI PROGETTI DEL XXI sec. Negli ultimi anni numerosi sono stati gli interventi architettonici all' interno della città di Lecco. Alcuni di questi

Dettagli

la Tenuta di Artimino Firenze. Hotel Paggeria Medicea**** bellezza e semplicità

la Tenuta di Artimino Firenze. Hotel Paggeria Medicea**** bellezza e semplicità Hotel Nel cuore della toscana più autentica, circondata da una distesa di uliveti e vigneti, sorge la Tenuta di Artimino. Artimino è uno splendido borgo medievale, perfetto per assaporare la pace della

Dettagli

ROOS ALDERSHOFF LOSTILE RAZIONALISTA OLANDESE

ROOS ALDERSHOFF LOSTILE RAZIONALISTA OLANDESE LE IDEE amsterdam lo studio Vasd, nella capitale olandese, ha trasformato un edificio anni '30 salvandone l'identità storica e rispondendo alle nuove esigenze funzionali di ANTONIA SOLARI foto di ROOS

Dettagli

Le ville di Parco Lauro a Rossano Legenda iconografica

Le ville di Parco Lauro a Rossano Legenda iconografica Le ville di Parco Lauro a Rossano Legenda iconografica Lottizzazione e rilievo del verde (storiografia) Schizzi preliminari di studio Tavola a studio del piano terra Tavola b studio del primo piano Tavola

Dettagli

Centro-Video-Gioco-Sport. RELAZIONE TECNICA DI VARIANTE al P.d.C n.118 del 19/09/2007

Centro-Video-Gioco-Sport. RELAZIONE TECNICA DI VARIANTE al P.d.C n.118 del 19/09/2007 Centro-Video-Gioco-Sport FABBRICATI: MULTISALA FITNESS OGGETTO: RELAZIONE TECNICA DI VARIANTE al P.d.C n.118 del 19/09/2007 INQUADRAMENTO GENERALE I fabbricati oggetto dell attuale presentazione di variante

Dettagli

conference center roma

conference center roma SGM Conference Center è un centro di comunicazione e formazione, di eventi e cultura. Un polo capace di rispondere alle richieste del mercato grazie all affidabilità del suo team e all esperienza maturata

Dettagli

Il Network. Nord Est. Nord Ovest. Milano Centrale Torino Porta Nuova Genova Brignole Genova Piazza Principe

Il Network. Nord Est. Nord Ovest. Milano Centrale Torino Porta Nuova Genova Brignole Genova Piazza Principe Shooting, Location e Welcomee Desk Listino prezzi 2014 Il Network Nord Ovest Milano Centrale Torino Porta Nuova Genova Brignole Genova Piazza Principe Nord Est Verona Porta Nuova Venezia Mestre Venezia

Dettagli

2- scuola in via dei Marsi 58

2- scuola in via dei Marsi 58 2- scuola in via dei Marsi 58 MATRICOLA EDIFICIO 3332, 3333 MUNICIPIO III ARCHIVIO CONSERVATORIA posizione 1105-1433 CATASTO foglio 615 part. 87, 101 TIPO DI SCUOLA Scuola dell infanzia DENOMINAZIONE ATTUALE

Dettagli

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS.

Soggiorni Senior. La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale. Turistico & culturale. Marino. Vacanze in Italia INPS. Soggiorni Senior La vacanza che hai sempre desiderato! Termale & culturale Turistico & culturale Vacanze in Italia INPS. Marino Soggiorno termale & culturale Chianciano Terme È una delle località termali

Dettagli

DAYS HOTELS & SUITES 5* Lo stile architettonico dell hotel è abilmente combinato con le caratteristiche misteriose locali ed uno stile attivo

DAYS HOTELS & SUITES 5* Lo stile architettonico dell hotel è abilmente combinato con le caratteristiche misteriose locali ed uno stile attivo DAYS HOTELS & SUITES 5* Lo stile architettonico dell hotel è abilmente combinato con le caratteristiche misteriose locali ed uno stile attivo dinamico ed artistico. Il servizio uguaglia lo stile distinto

Dettagli

casella Finalmente a casa!

casella Finalmente a casa! casella Finalmente a casa! casella Il complesso residenziale Cascina Casella è situato la preesistente tipologia a corte aperta. nel Comune di Cremona, località San Felice. Posta vicino all Ospedale, servita

Dettagli

Facoltà di Economia e Commercio progetto di ristrutturazione dell edificio ex I. R. VE.

Facoltà di Economia e Commercio progetto di ristrutturazione dell edificio ex I. R. VE. Facoltà di Economia e Commercio progetto di ristrutturazione dell edificio ex I. R. VE. LA STORIA DELL EDIFICIO GENERALE La nuova sede dell Ospizio di Carità (Regio Istituto di Riposo per la Vecchiaia),

Dettagli

PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Prêt-à-porter

PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Prêt-à-porter PRÊT-À-PORTER PRÊT-À-PORTER è l ultima novità tra i combinati Teuco Un nome francese che richiama l origine del designer e nello stesso tempo definisce l essenza del prodotto. Un combinato raffinato, dalle

Dettagli

AGORA' 6 Completamento e riqualificazione del comparto orientale del Centro Direzionale di Napoli Nell area orientale della città di Napoli è partita una grande iniziativa di sviluppo. Con la firma della

Dettagli

Venice Convention Centre

Venice Convention Centre Venice Convention Centre VeniceConvention Eccellenza nel servizio Venice Convention è la società partecipata dal Comune di Venezia che gestisce il Centro Congressi del Palazzo del Cinema e il Palazzo del

Dettagli

Le scale di accesso alle zone soppalcate sono tutte in metallo a giorno, gli infissi esterni ed interni sono in legno e, nella generalità, originari.

Le scale di accesso alle zone soppalcate sono tutte in metallo a giorno, gli infissi esterni ed interni sono in legno e, nella generalità, originari. UNITÀ IMMOBILIARE: Sita in Roma via Giacomo Venezian, 22, piano primo interno 1 con asservito posto auto via Gaetano Sacchi,19 - DESTINAZIONE D USO: abitazione Prezzo Appartamento più Garage: 870.000 Euro

Dettagli

villa bifamiliare Greve in Chianti_FIRENZE

villa bifamiliare Greve in Chianti_FIRENZE Tra colline e chianti villa bifamiliare Greve in Chianti_FIRENZE Ristrutturazione completa bifamiliare residenziale con riqualificazione termicoacustica dell' immobile, con particolare attenzione alla

Dettagli

GRUPPOatlantic RICCIONE SERVIZI DI QUALITÀ PER EVENTI E CONGRESSI DI SUCCESSO NAUTICO CONGRESSI RICCIONE RIMINI INCENTIVE ATLANTIC CONGRESSI

GRUPPOatlantic RICCIONE SERVIZI DI QUALITÀ PER EVENTI E CONGRESSI DI SUCCESSO NAUTICO CONGRESSI RICCIONE RIMINI INCENTIVE ATLANTIC CONGRESSI NAUTICO CONGRESSI RICCIONE RIMINI INCENTIVE ATLANTIC CONGRESSI TUTTO MEETING SOPRAFFINO CATERING & BANQUETING GRUPPOatlantic RICCIONE SERVIZI DI QUALITÀ PER EVENTI E CONGRESSI DI SUCCESSO Esperienza Atlantic

Dettagli

Messinscena: relazione programmatica.

Messinscena: relazione programmatica. Messinscena: relazione programmatica. L intervento per la ristrutturazione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina si articola seguendo un piano programmatico che, rispettoso della preesistenza, mira a

Dettagli

3M DI-NOC. Rivestimenti con innovativi vantaggi di applicazione e flessibilità. 3M 2007. All Rights Reserved. 2008 rivestimenti DI-NOC

3M DI-NOC. Rivestimenti con innovativi vantaggi di applicazione e flessibilità. 3M 2007. All Rights Reserved. 2008 rivestimenti DI-NOC 3M DI-NOC Rivestimenti con innovativi vantaggi di applicazione e flessibilità 3M 2007. All Rights Reserved. 2008 rivestimenti DI-NOC 3M DI-NOC _ resistente alle abrasioni _ resistente all impatto _ resistente

Dettagli

Shooting, Location e Welcome Desk

Shooting, Location e Welcome Desk Shooting, Location e Listino prezzi 2015 Il Network Nord Ovest Milano Centrale Torino Porta Nuova Genova Brignole Genova Piazza Principe Nord Est Verona Porta Nuova Venezia Mestre Venezia S. Lucia Bologna

Dettagli

Progetto di adeguamento architettonico e allestimento spazi interni della Biblioteca. Comune di Lodi XII 2008

Progetto di adeguamento architettonico e allestimento spazi interni della Biblioteca. Comune di Lodi XII 2008 Progetto di adeguamento architettonico e allestimento spazi interni della Biblioteca Laudense Comune di Lodi XII 2008 OGGETTO: PROGETTO DI ADEGUAMENTO ARCHITETTONICO BIBLIOTECA LAUDENSE Comune di Lodi

Dettagli

I PROGETTO. Dopo il successo ottenuto a Sciacca, Artistudio e Liuni hanno

I PROGETTO. Dopo il successo ottenuto a Sciacca, Artistudio e Liuni hanno Rd I PROGETTO Lo spettacolo al massimo LIUNI PROTAGONISTA NEL MONDO DEL CONTRACT CON UNA REALIZZAZIONE DI GRANDE IMPATTO SCENOGRAFICO SU PROGETTO DI ARTISTUDIO: UN CINEMA MULTISALA A BOLOGNA IN CUI SI

Dettagli

UBICAZIONE Il Comune di Legnano

UBICAZIONE Il Comune di Legnano Ex Fonderia LEGNANO UBICAZIONE Il Comune di Legnano Il Comune di Legnano ha 60.000 abitanti ed è situato a circa 20 km a nord ovest di Milano. L area della Ex Fonderia, inserita in un contesto prettamente

Dettagli

Living contemporaneo dai forti contrasti e linee essenziali

Living contemporaneo dai forti contrasti e linee essenziali Zona giorno Proge t tista km0architetti (Giorgio Marchese) e arch. Salvatore Bettino Fotografie Giammarco Vetrano Living contemporaneo dai forti contrasti e linee essenziali di Maria Francesca Faro L'intervento

Dettagli

1) RELAZIONE DI PROGETTO

1) RELAZIONE DI PROGETTO 1) RELAZIONE DI PROGETTO Il progetto prevede la realizzazione di una biblioteca di area delle arti, commissionata dall Università degli studi di Roma Tre, da realizzarsi nel quartiere Testaccio di Roma,

Dettagli

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano.

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano. Trastil offre un servizio di progettazione e fornitura di arredamenti per hotel di piccole e medie dimensioni, capaci di distinguersi con soluzioni innovative, ricercate ed accoglienti, espressione del

Dettagli

GREEN HOUSE PER ABITARE IL LEGNO

GREEN HOUSE PER ABITARE IL LEGNO GREEN HOUSE PER ABITARE IL LEGNO BIOEDILIZIA L ambiente...il nostro mondo, la nostra terra, è unico ed insostituibile. La speranza di ieri, la necessità di oggi: progettare e costruire edifici in grado

Dettagli

Strutture turistico alberghiere selezionate e garantite Rainbow in Piemonte

Strutture turistico alberghiere selezionate e garantite Rainbow in Piemonte 1 Indice Strutture turistico alberghiere selezionate e garantite Rainbow in Piemonte 1.Torino alcune delle 364 strutture disponibili e selezionate Rainbow pag. 3 1.1.NH Collection Torino Piazza Carlina****

Dettagli

La richiesta della Società della Canottieri

La richiesta della Società della Canottieri Progetti Igor Maglica Veduta del modello (foto Stefano Topuntoli). La richiesta della Società della Canottieri Mincio di Mantova di poter frequentare le strutture sportive esistenti in condizioni di maggiore

Dettagli

Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho

Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho Voglio un mondo all altezza dei sogni che ho ZERO PROVVIGIONI Vendita diretta senza costi di intermediazione POSTI AUTO Un garage sotto casa in centro è un valore aggiunto per il tuo immobile SU MISURA

Dettagli

RESIDENZA AI GROTTI LIFE EXP ERIE NCE VIA GROTTI, 6 COLLINA D ORO LUGANO

RESIDENZA AI GROTTI LIFE EXP ERIE NCE VIA GROTTI, 6 COLLINA D ORO LUGANO LIFE EXP ERIE NCE VIA GROTTI, 6 COLLINA D ORO LUGANO THE ULTIMATE EXPERIENCE Alcuni luoghi hanno qualcosa in più. Da sempre. La posizione privilegiata, la luce particolare, l atmosfera che ridefinisce

Dettagli

WEEKEND SULLA NEVE Corvara Alta Badia 12 Trofeo Lupo delle Nevi

WEEKEND SULLA NEVE Corvara Alta Badia 12 Trofeo Lupo delle Nevi WEEKEND SULLA NEVE Corvara Alta Badia 12 Trofeo Lupo delle Nevi HOTEL GREIF**** Dal 17 al 20 Gennaio 2013 Corvara, situata a 1.568 m sul livello del mare in una soleggiata piana ai piedi del monte Sassongher,

Dettagli

BREZZO di BEDERO LAGO MAGGIORE

BREZZO di BEDERO LAGO MAGGIORE BREZZO di BEDERO LAGO MAGGIORE Presentazione operazione Il lago e le colline di Brezzo di Bedero Brezzo di Bedero sorge sulle colline circostanti la sponda lombarda del Lago Maggiore, un altopiano incantato

Dettagli

Golf Homes Appartamenti per gli amanti del golf e della natura

Golf Homes Appartamenti per gli amanti del golf e della natura Golf Homes Appartamenti per gli amanti del golf e della natura EAGLE - BIRDIE - PAR - TEE - FAIRWAY - GREEN - DRIVER - PUTTER 335 39 88 39 - info@golfhomes.it - golfhomes.it Il contesto La villa, composta

Dettagli

1.500.000,00. Rif 0351. Villa di lusso a Biella. www.villecasalirealestate.com/immobile/351/villa-di-lusso-a-biella

1.500.000,00. Rif 0351. Villa di lusso a Biella. www.villecasalirealestate.com/immobile/351/villa-di-lusso-a-biella Rif 0351 Villa di lusso a Biella www.villecasalirealestate.com/immobile/351/villa-di-lusso-a-biella 1.500.000,00 Area Comune Provincia Regione Nazione Pralungo Biella Piemonte Italia Superficie Immobile:

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli