Opera: Centro Internazionale per l'infanzia Loris Malaguzzi - Reggio Emilia Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2006

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Opera: Centro Internazionale per l'infanzia Loris Malaguzzi - Reggio Emilia Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2006"

Transcript

1

2 Compilare una lista completa di tutti i progetti in cui la Oddicini Industrie S.p.A. è stata parte attiva nella sua lunga storia è un'impresa quasi impossibile. Quanto troverete nelle prossime pagine è una selezione delle realizzazioni più significative che hanno caratterizzato la storia recente di Oddicini Industrie S.p.A..

3 Opera: Centro Internazionale per l'infanzia Loris Malaguzzi - Reggio Emilia Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2006 La sala congressi del Centro per l Infanzia di Reggio Emilia sorge all interno del recuperato complesso degli edifici ex-locatelli ed ha una capienza massima di 414 posti. I principali vincoli in fase di progettazione degli spazi sono stati dettati dalla necessità di ottenere una suddivisione flessibile degli spazi e di adeguarsi alla forma della sala congressi. La particolare conformazione a gradoni ha infatti richiesto la progettazione e realizzazione di un sistema di pareti manovrabili ad altezze diversificate, con una zona di raccolta a scomparsa nella zona del palco ed un sistema di guide solo a soffitto che permette di non avere guide o binari sul pavimento, antiestetici e che intralciano il passaggio. Come si può notare nelle immagini, i pannelli sospesi che compongono le pareti manovrabili sono stati tutti realizzati su misura e con altezze differenti per adattarsi alla forma della sala congressi; gli elementi, una volta accostati gli uni agli altri, formano una parete continua, perfettamente complanare e isolata acusticamente.

4 Opera: Palazzo della Filanda - Biblioteca Comunale di Cornaredo Prodotto: ELEVFLOOR Anno di realizzazione: 2003 Le notizie relative alla Filanda di Cornaredo sono numerose e spaziano in un arco di tempo di quasi due secoli: si parte da un manifesto dell'aprile 1856 in cui si offre la locazione della struttura per poi proseguire negli anni con numerosi cambi di proprietà, di gestione e di destinazione d'uso dell'immobile. Negli anni Cinquanta si è assistito alla completa scomparsa del filatoio e dei corpi di fabbrica laterali all'ex palazzo Serbelloni e, dopo aver subito un incendio nel 1971, alla demolizione dello stesso palazzo nel Quindi un nuovo incendio nel Dopo vent'anni di completo abbandono, nel 1998 sono stati demoliti anche la ciminiera (quel che rimaneva) ed il corpo di fabbrica di fine Ottocento. A seguito di un lungo confronto tra la proprietà e l'amministrazione Comunale, si è deciso di porre fine al degrado della ex Filanda e di restituirla ai cittadini come memoria e servizio per il presente e il futuro della città. Il nuovo edificio (che ha inteso mantenere la lettura del nuovo rispetto all'esistente)si sviluppa su 3 livelli e ospita, fra gli altri, una biblioteca, uno spazio attrezzato per studio e letture, una sala esposizioni, un auditorium, una sala consiliare e un bar.

5 Opera: Savoia Hotel Regency - Bologna Prodotto: MAXPARETE HIGHLIGHT Anno di realizzazione: 2002 Attraverso l'intervento presso il Savoia Hotel Regency si è voluto creare un'ambientazione unica, in controtendenza ai nuovi alberghi multipiani in cristallo e cemento armato, spesso freddi e presto superati. Il progetto nacque nel 2002 quando il Savoia Hotel Country House non era piu' sufficiente per ospitare i numerosi clienti affezionati di Savoia Hotels. Il terreno confinante, sede di un'abbandonata fattoria, era l'ideale per costruire un nuovo complesso che potesse rispondere alle nuove esigenze della sempre maggiore clientela. Tutte le scelte fatte si sono orientate a materiali tipici del '700: pavimento alla veneziana, lampadari di cristallo, ampi spazi arredati con linee e stoffe preziose e ricche senza però mai eccedere per rimanere fedeli ad un obiettivo di ricchezza ma nello stesso tempo di sobrietà. Il ristorante Garganelli (zona dell'hotel dove è stata posta in opera la parete manovrabile Maxparete HighLight) ha saputo trattenere e trasmettere un glamour e un'atmosfera ideale per qualsiasi occasione: ampi spazi per matrimoni, cerimonie e congressi che si possono anche svolgere in bordo piscina (capacità massima nello stesso ambiente fino a 420 posti).

6 Opera: Albergo ristorante Vecchia Riva - Varese Prodotto: DOMINO Anno di realizzazione: 2008 L'Hotel Ristorante Vecchia Riva di Varese, immerso nel verde e con una splendida vista sulle acque del lago di Varese, dispone stanze doppie e singole dotate di tutti i comfort, servizi privati con doccia, telefono, aria condizionata, TV color e frigobar. Collocato presso la riva del Lago di Varese gode della sua magica tranquillità offrendo agli ospiti un ambiente di raffinato e rigenerante relax. L'ampio salone, caratterizzato da un elegante colonnato e da un tetto con travature a vista, è stato ridisegnato cercando di ottenere una suddivisione flessibile degli spazi e ospita una parete manovrabile Domino con finitura in alluminio satinato naturale e cristalli sabbiati.

7 Opera: Geox S.p.A. - Showroom Prodotto: DOMINO Anno di realizzazione: 2007 Durante un viaggio a Reno in Nevada (USA) per promuovere i vini di famiglia in una conferenza del settore, Mario Moretti Polegato decide di fare una passeggiata. Infastidito dal surriscaldamento dei piedi causato dalle scarpe con le suole in gomma che indossava, istintivamente, fora entrambe le suole con un coltello. In questo modo aveva trovato una soluzione semplice ed efficace per far fuoriuscire il calore in eccesso dalle sue scarpe. Successivamente, Moretti Polegato sviluppa la sua intuizione nei laboratori di una piccola azienda calzaturiera di proprietà della famiglia, mettendo a punto una nuova tecnologia per le suole in gomma. La brevetta immediatamente e crea la prima scarpa che respira. È l inizio di una nuova era per il gruppo di Montebelluna... Presso la sede dell'azienda è stato recentemente ristrutturato un vecchio edificio allo scopo di creare un ambiente dinamico e versatile atto a presentare la gamma di prodotti Geox in costante ampliamento. Lo showroom, caratterizzato da un ampio open-space, è stato ridisegnato cercando di ottenere una suddivisione flessibile degli spazi e ospita una parete manovrabile Domino con finitura in alluminio satinato naturale e pannelli in laminato scuro.

8 Opera: Palais De Beaulieu - Losanna Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2004 Il Palais de Beaulieu a Losanna - Svizzera è dal 1920 teatro delle maggiori fiere ed esposizioni della regione. 2 Con i suoi m di superficie utile rappresenta una delle realtà più estese e articolate nel panorama dei centri congressi: non passa giorno in cui non si abbia una mostra, un'iniziativa culturale, una riunione, ecc. I 30 tra auditorium, sale conferenza e sale per banchetti possono accogliere da 15 a persone; inoltre sono disponibili un teatro da posti, 10 ristoranti e un parcheggio sotterraneo da 580 posti. In fase di progettazione si è cercato di ottenere una suddivisione flessibile degli spazi e di adeguarsi alla forma dell'edificio, realizzando pareti manovrabili di una certa importanza con zone di raccolta a scomparsa ed un sistema di guide solo a soffitto che permette di non avere guide o binari sul pavimento, antiestetici e che intralciano il passaggio. Gli elementi, una volta accostati gli uni agli altri, formano sempre una parete continua, perfettamente complanare e isolata acusticamente.

9 Opera: Laterizi Fauci - Sciacca Prodotto: ELEVFLOOR Anno di realizzazione: 2008 La società Laterizi Fauci fa parte del Gruppo Fauci, leader in Sicilia nella produzione di laterizi, manufatti in cemento precompresso per solai e travi in ferro. Nasce da un antica tradizione artigianale e si evolve in realtà industriale nel 1975 adottando le migliori tecnologie mondiali e continuan-do nel rinnovamento dei propri impianti. Obiettivo del gruppo è quello di innovare i propri prodotti adeguandoli alle nuove esigenze di comfort, durabilità ed estetica. Il progetto per la nuova sede della Laterizi Fauci rispecchia gli obiettivi della società e coniuga materiali semplici come i laterizi e il vetro e tecnologie innovative applicate ai sistemi di trasparenze esterne ed interne che donano leggerezza ed eleganza ad un edificio che fa dei dettagli il punto di forza. La realizzazione si sviluppa su tre livelli coperti da pavimento sopraelevato con rivestimento lapideo in Marmo Bianco Carrara di ottima qualità e finitura lucida che conferisce alla realizzazione un effetto statuario che si contrappone alle murature in laterizio presenti e si rispecchia nel vetro che sovrasta l intero edificio, creando un effetto di pregio e qualità estrema.

10 Opera: Alexander Hall - Centro Congressi "Alexander Girardi" di Cortina d Ampezzo Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2006 La trasformazione del magazzino ex segheria Pontechiesa in centro congressi "Alexander Girardi Hall" e spazi museali prende avvio da un concorso di idee bandito dalle Regole d Ampezzo nel 2002 e dalla sinergia tra l'amministrazione Comunale di Cortina d'ampezzo e la Comunità delle Regole stesse. Il progetto riporta ad uso pubblico l'area dismessa valorizzando il sito ubicato a ridosso di una zona urbana centrale adiacente al torrente Boite. Il primo insediamento edilizio nel sito risale alla fine del 1800; nella riconfigurazione dei volumi viene recuperato l'edificio ex segheria, mentre il magazzino oggetto di molti rimaneggiamenti nel tempo, viene ricostruito reinterpretando gli originari caratteri volumetrici e figurativi e nel contempo denunciando la modernità dell'intervento mediante la rilettura dei caratteri stilistici tradizionali. L'assetto distributivo risponde a criteri di massima flessibilità sia della grande sala, attrezzata per essere suddivisa in tre parti e soddisfare adeguatamente le diverse prestazioni richieste dalla multifunzionalità: convegni e conferenze, spettacoli teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, sia degli spazi direttamente connessi: foyer e sala esposizioni ai piani superiori.

11 Opera: Hilton Molino Stucky - Venezia Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2007 L'Hilton Molino Stucky di Venezia, che gode di un'ubicazione privilegiata nell'isola della Giudecca, non passa di certo inosservato. Si tratta di un imponente palazzo dall'immensa facciata in mattoni rossi, con caratteristiche finestre e torrette appuntite. La struttura originaria risale al 1800, quando giocò un ruolo chiave nel commercio della farina della città. Inizialmente concepito come mulino, l'edificio è stato da poco ripristinato attraverso un restauro accurato, trasformandosi da vecchio mulino in un hotel dal forte richiamo per l'attenzione pubblica. Il Molino Stucky offre un totale di 380 camere per gli ospiti e suite arredate in modo supremo, aldilà di ogni aspettativa per quanto concerne il comfort e il relax abbinati a dei servizi di qualità superiore esclusivi della catena alberghiera Hilton. Presso l'hotel è stato recentemente inaugurato il nuovissimo Centro Congressi, l'ultimo costruito nella città di Venezia e il più spazioso. Il Centro (con le sue 14 sale meeting, tutte dotate di un attrezzato event office e certificate Hilton Meetings Quality, il benchmark dell'eccellenza per i meeting) è in grado di ospitare comodamente fino a mille persone ed è provvisto di moderne sale riunioni dotate delle più innovative tecnologie.

12 Opera: Teatro della Concordia - Venaria Reale Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2004 II Teatro della Concordia si trova a Venaria Reale, nel cuore del quartiere Puccini. Si tratta di una struttura di nuova costruzione che è utilizzata come teatrosala polifunzionale per cinema e concerti che spaziano dalla musica classica a quella rock, per convegni, per spettacoli di cabaret, fiere ed esposizioni. II nome "Teatro della Concordia" è un chiaro riferimento all'antica cultura greca. Infatti il Teatro, nella sua modernità, conserva alcuni degli elementi caratteristici dei templi greci: - è presente un colonnato che definisce la scansione del perimetro della pianta; - il fronte è coronato da un timpano costituito da una serie di travi in legno lamellare che hanno una luce di 32 m; - vi è il pronao che è I'ingresso del teatro; - ci sono i capitelli in versione lampioni realizzati in acciaio, vetro e lampade. Nel cuore di questo moderno tempio greco è stata realizzata la sala teatrale e cinematografica che, grazie alla scelta di poltrone su supporti mobili per la raccolta sotto il palcoscenico e a una quinta di pareti mobili, all'occorrenza si completa con il foyer per accogliere in uno spazio unico 1500 persone.

13 Opera: Rubinetterie Zucchetti - Gozzano Prodotto: ELEVFLOOR - ALTHURA Anno di realizzazione: Il complesso industriale delle Rubinetterie Zucchetti a Gozzano è un ampia serie di edifici cresciuti progressivamente nel tempo. Una città del lavoro che si estende su due lati, a cavallo della strada provinciale, con un articolata serie di edifici in una varietà compositiva di altezze, volumi e addizioni tecniche. I nuovi uffici, che si sviluppano per oltre mq su un unico livello, sono interamente vetrati per offrire la migliore illuminazione anche nelle parti più interne. Gli ambienti molto ampi hanno imposto anche per le partizioni interne delle soluzioni che, nel rispetto della suddivisione dei luoghi operativi, consentissero privacy e trasparenza. Il progetto ha quindi elaborato una parete divisoria che, pur partendo da una base seriale, ha realizzato delle soluzioni ad hoc. Anche nel caso del pavimento sopraelevato sono state sfruttate le possibilità compositive offerte dalla costruzione modulare e dalla ricca gamma di finiture in catalogo. Le grandi campiture degli uffici pavimentate con una superficie in un "seminato" colore azzurro sono ritmicamente intervallate da spazi in PVC in color ciliegio, coordinato alle pareti, per definire le aree riunioni, gli spazi direzionali e l'area centrale destinata all'esposizione dei prodotti.

14 Opera: Palestra Accadueò - Milano Prodotto: DOMINO Anno di realizzazione: 2007 Accedueò group è un centro per il benessere, fisico e mentale. Una superficie di oltre 3000 metri quadrati accoglie 5 piscine di acqua a 32 gradi, 3 idromassaggi, bagno turco, solarium area relax, massaggi, 1 sala areobica, 9 spogliatoi, club house, area bar e 1 sala cardio fitness di 400 metri quadrati con 60 macchine Technogym. Un centro unico nel suo genere per il quale una suddivisione dinamica degli spazi rappresenta la carta vincente per abbinare, fra gli altri, attività di cardiofitness, corsi di tonificazione, spinning, danza e arti marziali.

15 Opera: Palazzo dei Congressi - Stresa Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2000 Stresa, la bella cittadina perla del Lago Maggiore, che si affaccia sul golfo Borromeo, è da sempre una meta turistica e culturale. La perfetta organizzazione delle strutture ricettive, tutte di alta qualità, fa si che Stresa sia la sede preferita per meetings, congressi, manifestazioni culturali. Luogo di incontro e di organizzazione di queste manifestazioni è, da circa 40 anni, il Palazzo dei Congressi, una struttura ricettiva posta nel cuore della città. Il complesso polifunzionale che dispone di un teatro di 600 posti e da sale, disposte su due livelli, per manifestazioni, convegni ed incontri è stato oggetto di una recente ristrutturazione tesa a valorizzare l immagine architettonica ed a riorganizzare funzionalmente gli spazi interni. Il progetto realizzato si è indirizzato al rispetto delle composizioni architettoniche preesistenti, inserendovi alcune significative innovazioni formali sia nella distribuzione della luce naturale che nell uso degli spazi interni. All interno il palazzo esistente è stato svuotato creando un volume a doppia altezza che integra i gruppi di collegamento verticale ed uno spazio che raccorda i vari ambienti. In questa area d accesso si collocano un giardino interno e vari spazi destinati all attività congressuale.

16 Opera: Base N.A.T.O. - Aviano Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2004 Quello di Aviano è uno dei più vecchi aeroporti militari italiani. Venne infatti realizzato per le nascenti forze aeronautiche militari del Regno d'italia nel Già nel 1910, a poca distanza, in località Comina, alla periferia di Pordenone, era sorta la prima scuola civile italiana di aviazione che in seguito divenne una dipendenza dell'aeroporto di Aviano. Nel 1954, il governo statunitense e quello italiano firmarono un accordo (S.O.F.A.) per l'utilizzo congiunto della base che divenne così una base N.A.T.O.. Il quartier generale della United States Air Forces in Europe (U.S.A.F.E.) ufficialmente attivava il campo aeronautico il 15 febbraio del Negli ultimi anni la base è stata oggetto di alcuni interventi di ampliamento e riqualificazione. Fra questi, ricordiamo la ristrutturazione della multisala allo scopo di far coesistere un ristorante e un teatro per le truppe di stanza presso la base stessa.

17 Opera: Uffici Ex Dogana Traforo Monte Bianco Prodotto: ELEVFLOOR - ALTHURA Anno di realizzazione: 2004 Nell ambito dei lavori di messa in sicurezza del Traforo del Monte Bianco, la riorganizzazione in corso del piazzale italiano ha previsto, tra l'altro, la ristrutturazione dell edificio ex Dogana per collocare i servizi di polizia e controllo nonché parte degli spazi riservati ad uffici. La ristrutturazione dell edificio ex Dogana ha riguardato sia il piano terra che il primo piano. I due piani sono stati ristrutturati in due fasi distinte. Il piano terra dell ex edificio dogana è trasformato per collocare le funzioni di Polizia italiana e francese, Gendarmeria francese, Dogana italiana e francese. In corrispondenza delle testate sono chiusi gli ingressi al piano superiore. In questo modo si creano sulle due testate due atri che proteggono le scale d'accesso al piano superiore e che consentono la realizzazione di un ascensore per disabili. L edificio attuale, in acciaio e vetro, soffriva di gravi difetti d'isolamento. La ristrutturazione proposta realizza una coibentazione efficace, sia agendo sui materiali di rivestimento delle pareti che sulla qualità degli infissi. Tutte le trasformazioni descritte sono state realizzate senza modificare l'aspetto esteriore dell`edificio, modificando al minimo la struttura esistente.

18 Opera: Devero Hotel - Cavenago (MI) Prodotto: MAXPARETE HSP Anno di realizzazione: 2008 Il Devero Hotel Four StarsExecutive rappresenta un mondo a parte lontano dai luoghi comuni quanto vicino alle esigenze del viaggiatore moderno, con nuovi standard di accoglienza e attenzione. Devero Hotel a Milano propone un Centro Congressi con sale meeting tutte a luce naturale, modulabili in relazione alle esigenze del cliente. Attrezzate con le più moderne tecnologie, le sale riunioni del Centro Congressi a Milano di Devero Hotel consentono di ospitare meeting con soluzioni personalizzate a partire da 10 persone fino a 400: dalla board room per il consiglio di amministrazione, alla sezione di training di formazione sino alla convention utilizzando la sala plenaria. Oltre alle sale modulabili, il Centro Congressi dispone di due sale indipendenti collegate ad un ufficio di segreteria, ideali per riunioni top management o per riunioni ristrette di carattere più operativo.

19 Opera: Sede Capgemini - Milano Prodotto: EXTESA Anno di realizzazione: 2008 Con oltre 40 anni di storia il Gruppo Capgemini rappresenta una delle realtà europee di maggior successo nel campo della consulenza, dell information technology e dell outsourcing, con sedi in oltre 36 paesi. Nell affrontare la riorganizzazione della propria sede di Milano le scelte architettoniche si sono improntate nella composizione degli spazi interni caratterizzati dalla sobrietà formale, dall uso della luce naturale e dalle flessibilità d uso degli ambienti. In particolare le aree riunione dovevano rispondere alla facile suddivisione e riaggregazione dei locali, ad una elevata qualità formale dei materiali impiegati e ad una sicurezza d uso. La scelta di è subito indirizzata verso l impiego di Extesa, una parete manovrabile in vetro temperato di assoluto rigore stilistico e di elevata trasparenza, che in questo caso è mitigata dall adozione di un gioco grafico di linee orizzontali ottenute alternando superfici trasparenti ed acidate.

20 Opera: Starhotels Rosa - Milano Prodotto: MAXPARETE HSP PYRO Anno di realizzazione: 2009 Lo Starhotels Rosa si colloca nel cuore della vecchia Milano e si affaccia su Piazza Fontana, a pochi passi da piazza Duomo, dalla famosa Via Montenapoleone e dal Teatro alla Scala. Alcune camere dell'albergo regalano indimenticabili prospettive sulle guglie del Duomo. L'ingresso dello Starhotels Rosa riconduce al fascino ed alle atmosfere dei classici interni dei palazzi della vecchia Milano, con la sua hall impreziosita da marmi e specchi, illuminata dai cristalli multi sfaccettati degli enormi lampadari. L' albergo offre alla prorpia clientela camere ampie ed accoglienti, elegantemente arredate e dotate dei maggiori comfort. L' albergo dispone anche di tre sale meeting per riunioni di lavoro e incontri d' affari, capaci di ospitare fino a 220 persone. Per la loro recente ristrutturazione la scelta si è orientata verso un complesso di pareti manovrabili Maxparete HSP Pyro REI 60, in grado di garantire un potere fonoisolante pari a circa 56 db e caratterizzate da una elegante finitura in laminato color legno posato in opera con venature incrociate allo scopo di ottenere un motivo esteticamente appagante.

21 E inoltre... Aeroporto "L.da Vinci" - Fiumicino - Sale V.I.P. Aeroporto "V.Catullo" - Villafranca (VR) Aeroporto di Capo di Chino Aeroporto di Caselle Aeroporto di Olbia Aeroporto Malpensa Alenia Aerospazio Alessi S.p.A. Alpi Eagles S.p.A. Anagrafe Tributaria - Roma Archivio di Stato - Sede Principale di Venezia (VE) Autodromo del Mugello Banca Brignone S.p.A. Banca Credito Emiliano Banca Monte dei Paschi di Siena Banca Nazionale del Lavoro Banca Popolare dell' Irpinia Banca Popolare di Cremona Banca Popolare di Intra Banca Popolare di Novara Banca Popolare di Sassari Banca Sella Banco Ambrosiano Veneto banco de Espana Banco de Portugal Banco di Sicilia Bank of China Barclays bank Bayer S.p.A. Bayerische Assicurazioni Benfica Stadium - Benfica - Portugal Biella Scarpe S.r.l. Bulgari Filati C.S.I - Bollate Calzedonia Camera di Comercio di Ferrara Camera di Commercio di Torino Camera di commerdio di Chieti Canon Italia S.p.A. Cartiere Binda S.p.A. Casinò di Saint Vincent Cassa di Risparmio di Asti Cassa di Risparmio di Torino CCR Ispra Ceccato S.p.A. Centro Diagnostico di Medicina Nucleare Vomero S.r.l. - Napoli Cisal Rubinetterie Credito Balear - Mallorca Cyprus Int. Institute of Management Doha Intercontinental Hotel - Doha - Qatar Electrolux Zanussi S.p.A. Enel S.p.A. Enichem FastWeb Ferrari S.p.A. - Maranello Ferriere Cattaneo - Giubiasco - Svizzera FF.SS. Stazione Termini - Sala Controllo - Roma FILA Sport S.p.A. Four Seasons Hotel - Cyprus Fujitsu Siemens Funivia Plan de Corones S.p.A. G.I.E. Medical System Glasgow University Glaxo Wellcome S.p.A. Gruppo Cartorama S.p.A. Hong Kong Telecom - Hong Kong Hospitalité Notre Dame - Lourdes - Francia Hotel Mozart - Gran Visconti Palace - Milano Hotel Puerta de Segovia - Spagna I.M.Q. I.U.L.M. - Milano Infocom S.r.l. Ioniki Bank - Athens Istituto Bancario San Paolo di Torino Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato - Roma Keele University - Gran Bretagna KPMG Lega navale italiana Microsoft Ministerio da Educacao - Portogallo Mitutoyo Italiana Museo Ferrari "Maranello Rosso" - Rep. di San Marino North Middlesex Hospital - Gran Bretagna Novartis Farma S.p.A. Novotel O.M.O. Officine Mecc. Omegnesi Ocè Italia S.p.A. Ospedale di Bolzano Ospedale di Brescia Ospedale di Circolo - Varese Ospedale di Locarno - Svizzera Palacio de la Magdalena - Oviedo Palariccione Palatrento / Palazzetto dello Sport - Trento Palazzo Pella - Biella Pan-Hu University - Taiwan Politecnico di Milano Poste Italiane Procter & Gamble Qatar Armed Forces - Qatar

22 Qatar University Head Office - Qatar RAS Assessorato del Lavoro di Cagliari Richter Sys G.M.B.H. Riello Bruciatori S.I.A.E. - Roma Seconda Università di Napoli - Napoli Sheraton Hotel - Taiwan Telecom The Israeli Trade Fair - Israel Tiscali S.p.A. TNT Traco Tribunale di Reggio Calabria - Aula Bunker UBS Italia S.p.A. Uffici Dogana di Milano Unione Industriali di Biella Unione Prov. degli Agricoltori di Cosenza Università Cattolica del Sacro Cuore - Milano Università degli Studi di Genova Università degli Studi di Trento Università di Cremona Università di Forlì - Sede di Ing. Aerospaziale e Meccanica Università di Genova Università di Gorizia Università di Potenza Università di Trieste Università Luiss - Roma Università Stranieri di Perugia Vodafone Wind Xios Bank - Tsimiski - Grecia

23 Via XX Settembre, Gravellona Toce (VB) - Italia Tel Fax info@oddicini.com

La struttura alberghiera inserita nel complesso del Nuovo Centro Congressi di Roma (quartiere Eur)

La struttura alberghiera inserita nel complesso del Nuovo Centro Congressi di Roma (quartiere Eur) La struttura alberghiera inserita nel complesso del Nuovo Centro Congressi di Roma (quartiere Eur) Premessa EUR S.p.A., società partecipata al 90% dal Ministero dell Economia e delle Finanze e al 10% dal

Dettagli

Realizziamo la progettazione, le finiture d interni fornendo gli arredi per luoghi residenziali, spazi pubblici e commerciali.

Realizziamo la progettazione, le finiture d interni fornendo gli arredi per luoghi residenziali, spazi pubblici e commerciali. hotellerie Realizziamo la progettazione, le finiture d interni fornendo gli arredi per luoghi residenziali, spazi pubblici e commerciali. Interpretiamo le aspettative del cliente, interagendo al fine di

Dettagli

CONTEST: RIQUALIFICAZIONE DI UN EX MAGAZZINO AD USO UFFICI, SHOWROOM E SALA PROVE.

CONTEST: RIQUALIFICAZIONE DI UN EX MAGAZZINO AD USO UFFICI, SHOWROOM E SALA PROVE. CONTEST: RIQUALIFICAZIONE DI UN EX MAGAZZINO AD USO UFFICI, SHOWROOM E SALA PROVE. COMMITTENTE Eurotubi Europa è un azienda metalmeccanica con sede a Nova Milanese (nord Milano), specializzata nella produzione

Dettagli

Direzionale Eur per gli associati Federlazio

Direzionale Eur per gli associati Federlazio Direzionale Eur per gli associati Federlazio Direzionale Eur offre da 24 anni nel cuore dell EUR postazioni di lavoro immediatamente operative in eleganti uffici ed ampi open space, utilizzabili in modo

Dettagli

D E N O N E Y P A R K

D E N O N E Y P A R K PORDENONE C I T Y P A R K CENTRO STORICO PARCO PEDONALE SIMBOLI di PORDENONE Macrolocalizzazione Pordenone è la principale città del Friuli occidentale con i suoi 51.000 abitanti. Il centro storico si

Dettagli

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione

Uto Ughi per Auditorium Conciliazione Quando salgo sul palcoscenico, nei miei concerti, sono completamente assorto nello spirito di ciò che sto per suonare. Per qualche attimo sono solo, con il mio strumento, nel silenzio e nell ombra. Ma,

Dettagli

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management

UniCredit Pavilion. UniCredit Pavilion Development & Management UniCredit Pavilion Il nuovo spazio polifunzionale per conferenze, eventi, esposizioni nel centro di Porta Nuova Garibaldi UniCredit Pavilion Development & Management Milano, 10 settembre 2014 UNICREDIT

Dettagli

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS

aggiornamento 06 Maggio 2015 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS aggiornamento 06 Maggio 2015 Genova 4-5 Giugno EFPA Italia Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS GRAND HOTEL SAVOIA Via Arsenale di Terra, 5 16126 Genova Tel. 010 27721 www.grandhotelsavoiagenova.it

Dettagli

Riqualificazione di Piazza Pellini: complesso di parcheggi, piazza e uffici nel centro Storico

Riqualificazione di Piazza Pellini: complesso di parcheggi, piazza e uffici nel centro Storico Riqualificazione di Piazza Pellini: complesso di parcheggi, piazza e uffici nel centro Storico Concorso, 2 classificato Perugia 2001 Massimo e Gabriella Carmassi con Paolo Vinti Il nostro progetto si propone

Dettagli

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO...

METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... METTI UN GIORNO DI LAVORO A MILANO... Un elegante salotto d affari Business Lounge è un Centro servizi di uffici arredati e di sale riunioni a tempo che intende rivolgersi a una nicchia di mercato di professionisti

Dettagli

4.5 MOTEL AGIP, VICENZA, 1968-1970 anno di progettazione 1968. anno di realizzazione 1969-1970. tipo edificio multipiano

4.5 MOTEL AGIP, VICENZA, 1968-1970 anno di progettazione 1968. anno di realizzazione 1969-1970. tipo edificio multipiano 4.5 MOTEL AGIP, VICENZA, 1968-1970 anno di progettazione 1968 anno di realizzazione 1969-1970 tipo edificio multipiano caratteristiche tecniche Struttura portante in cemento armato con solette in latero-cemento.

Dettagli

Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland

Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland Residenza Grand Palace Lugano, Switzerland 1 Grand Palace 2 Il Grand Palace: un prestigioso edificio storico Il Grand Hotel Palace è uno degli edifici simbolo della città di Lugano, che ha contribuito

Dettagli

Sala Quirinale 2 mq 40 Piano terra

Sala Quirinale 2 mq 40 Piano terra Quirinale 1 mq 40 terra Quirinale 2 mq 40 terra Quirinale 3 mq 40 terra Quirinale 1+2+3 mq 120 terra Teatro 30 Teatro 35 Teatro 35 Teatro 130 Ferro di cavallo 50 Banchi di scuola 80 CAVOUR CENTRO CONGRESSI

Dettagli

Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense

Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense Progetto di Adeguamento Architettonico della Biblioteca Laudense Relazione Tecnica Interventi di progettazione dell allestimento degli spazi interni dell edificio ex-convento di San Filippo, destinato

Dettagli

Nella Zona Industriale di Padova. nuovo Centro. Servizi. Consorzio Zona Industriale e Porto Fluviale di Padova

Nella Zona Industriale di Padova. nuovo Centro. Servizi. Consorzio Zona Industriale e Porto Fluviale di Padova Nella Zona Industriale di Padova nuovo Centro Servizi L edificio sorgerà nella zona industriale di Padova, a un centinaio di metri dal casello autostradale Padova Zona Industriale della A13, Pd-Bo. Il

Dettagli

RESIDENZA UNIVERSITARIA

RESIDENZA UNIVERSITARIA LIU11713A_depl-RESID_592x210mm_chiuso-148,5 05/12/13 17:52 Pagina 1 La Residenza in cifre LIUC Residenza Universitaria Carlo Pomini Il luogo ideale per vivere l esperienza LIUC. Fuori dal caos, a un passo

Dettagli

EnjoyyourBusiness. Blu Hotel Brixia

EnjoyyourBusiness. Blu Hotel Brixia EnjoyyourBusiness Blu Hotel Brixia L hotel dispone di 120 camere, 6 delle quali adatte ad accogliere persone diversamente abili ed ulteriori 6 comunicanti, dotate di aria condizionata, insonorizzazione,

Dettagli

DAL 1967 ATAHOTELS FIRMA L OSPITALITA MADE IN ITALY

DAL 1967 ATAHOTELS FIRMA L OSPITALITA MADE IN ITALY ATAHOTELS DAL 1967 ATAHOTELS FIRMA L OSPITALITA MADE IN ITALY Sinonimo di qualità Made in Italy, nata nel 1967, ATAHOTELS è oggi un punto di riferimento nel mondo dell ospitalità, dove tradizione e innovazione

Dettagli

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo

Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca. Milano - Monza - Cinisello Balsamo Progetto di sviluppo delle residenze dell Università di Milano-Bicocca Milano - Monza - Cinisello Balsamo Residenza Universitaria denominata U10.2 Piazza dell Ateneo Nuovo, 2 Milano Superficie totale Alloggi

Dettagli

CENTRO TORRI BIANCHE. Puntate in alto. VIMERCATE Tang. Est - Uscita 19 - Centro Torri Bianche ORIO AL SERIO AGRATE MILANO CENTRO TORRI BIANCHE

CENTRO TORRI BIANCHE. Puntate in alto. VIMERCATE Tang. Est - Uscita 19 - Centro Torri Bianche ORIO AL SERIO AGRATE MILANO CENTRO TORRI BIANCHE Tang. EST MALPENSA A9 COMO VIMERCATE Tang. Est - Uscita 19 - Centro Torri Bianche ORIO AL SERIO AGRATE VARESE A8 MONZA A4 VENEZIA BERGAMO Puntate in alto. TORINO A4 MILANO Tang. OVEST Tang. EST LINATE

Dettagli

Insert BiM CONCORSO DI PROGETTAZIONE DELLA NUOVA BIBLIOTECA DI MARANELLO RELAZIONE GENERALE

Insert BiM CONCORSO DI PROGETTAZIONE DELLA NUOVA BIBLIOTECA DI MARANELLO RELAZIONE GENERALE Insert BiM CONCORSO DI PROGETTAZIONE DELLA NUOVA BIBLIOTECA DI MARANELLO RELAZIONE GENERALE La cittadinanza è legata al proprio territorio da legàmi memoriali ed affettivi e quando la città si trasforma

Dettagli

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire...

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... LEGENDA 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO ITINERARIO SINTETICO... 1 GIORNO: Partenza dai maggiori aeroporti italiani, ed arrivo in mattinata presso

Dettagli

Shooting, Location e Welcome Desk

Shooting, Location e Welcome Desk Shooting, Location e Listino prezzi 2015 Il Network Nord Ovest Milano Centrale Torino Porta Nuova Genova Brignole Genova Piazza Principe Nord Est Verona Porta Nuova Venezia Mestre Venezia S. Lucia Bologna

Dettagli

Giochi di luce e trasparenze

Giochi di luce e trasparenze Progetto di Antonella Scarpitta Giochi di luce e trasparenze Il progetto di recupero di un vecchio edificio industriale, metallo, vetro e luce, elementi composti tra loro in modo efficace determinano il

Dettagli

GoldEdition. piattaforme e ascensori

GoldEdition. piattaforme e ascensori GoldEdition piattaforme e ascensori SerieGold INDICE Questo piccolo catalogo vuole essere un punto di riferimento nel vasto panorama delle personalizzazioni di elevata qualità per il vostro ascensore,

Dettagli

Università a Lodz, Polonia ISTRUZIONE 3 ISTRUZIONE 3 UNIVERSITA A LODZ, POLONIA. Progetto finanziato dalla DG Lavoro e Affari Sociali 2004-2006 43

Università a Lodz, Polonia ISTRUZIONE 3 ISTRUZIONE 3 UNIVERSITA A LODZ, POLONIA. Progetto finanziato dalla DG Lavoro e Affari Sociali 2004-2006 43 ISTRUZIONE 3 UNIVERSITA A LODZ, POLONIA Progetto finanziato dalla DG Lavoro e Affari Sociali 2004-2006 43 ISTRUZIONE 3 Università a Lodz, Polonia 1. DESCRIZIONE DELL'EDIFICIO Tipologia Nome Edificio multifunzionale

Dettagli

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo

Pareti divisorie, cartongesso e ambienti open space. Arredi Presidenziali. Arredi Direzionali e manageriali. Arredi Operativi. Complementi di arredo ISO 9001 Da oltre 40 anni la Fantozzi s.r.l. si occupa di arredare uffici e contract in tutta Italia. Siamo specializzati nel soddisfare il cliente, nel creare uno spazio lavorativo a misura d uomo, confortevole

Dettagli

UBICAZIONE Il Comune di Legnano

UBICAZIONE Il Comune di Legnano Ex Fonderia LEGNANO UBICAZIONE Il Comune di Legnano Il Comune di Legnano ha 60.000 abitanti ed è situato a circa 20 km a nord ovest di Milano. L area della Ex Fonderia, inserita in un contesto prettamente

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

Puntate in alto. Costruttori Immobiliaristi Gestori

Puntate in alto. Costruttori Immobiliaristi Gestori Puntate in alto. Costruttori Immobiliaristi Gestori Per un business di alto profilo. Il luogo ideale per far crescere la vostra attività è il Centro Polifunzionale Torri Bianche di Vimercate. Il Centro

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

elegante restyling aziendale Interni e uffici di gusto contemporaneo, declinati nelle tonalità del nero, del grigio e del bianco.

elegante restyling aziendale Interni e uffici di gusto contemporaneo, declinati nelle tonalità del nero, del grigio e del bianco. elegante restyling aziendale Interni e uffici di gusto contemporaneo, declinati nelle tonalità del nero, del grigio e del bianco. progettazione 166 d interni far arreda progettazione struttura ing. alberto

Dettagli

Ampliamento del centro sportivo Lakua a Vitoria, Spagna

Ampliamento del centro sportivo Lakua a Vitoria, Spagna Progetti Carmen Murua Planimetria. Nella pagina a fianco: veduta della facciata principale. I Paesi Baschi, una delle regioni del nord della Spagna, costituiscono un territorio di grande bellezza naturale,

Dettagli

Il Piemonte rilancia. Management del Turismo e conseguito

Il Piemonte rilancia. Management del Turismo e conseguito Il Piemonte rilancia news by P.R. il Turismo di Charme A LATO, ANDREA PASQUARELLI. IN QUESTA PAGINA E A DESTRA IN ALTO, IMMAGINI DELL HOTEL MERCURE ROYAL DI TORINO. NELLA PAGINA A DESTRA AL CENTRO E IN

Dettagli

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI

UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI UNA STORIA LUNGA UN SOGNO MEZZO SECOLO DI PROGETTI REALIZZATI HOTEL RISTORANTI SALE RICEVIMENTO BANCHE - UFFICI CENTRI CONGRESSUALI BAR - NEGOZI MADE IN LONGIANO Borgo storico dall aspetto tipicamente

Dettagli

SOLUTIONS FOR DESIGNERS

SOLUTIONS FOR DESIGNERS SOLUTIONS FOR DESIGNERS Il gruppo Arbol è stato fondato nel 1960 a Milano da Schipani Giuseppe che ricopre attualmente la carica di Presidente. Nato negli anni del dopo guerra, sin dall infanzia dedica

Dettagli

Laboratori Scala Ansaldo

Laboratori Scala Ansaldo Laboratori Scala Ansaldo Un viaggio dietro alle quinte del Teatro alla Scala I laboratori del Teatro alla Scala, prima dislocati nelle sedi di Bovisa, Pero, Abanella e nello stesso Piermarini, sono riuniti,

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti

flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti flessibilità, competenza ed esperienza qualificata. I migliori servizi per valorizzarti A pochi passi dal centro su un area di 5.000 mq una vasta gamma di soluzioni per ogni esigenza L ISTITUTO PIERO PIRELLI

Dettagli

PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE

PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE PORTFOLIO ALBERGHI E STRUTTURE RICETTIVE I SEMESTRE 2016 VERONA nel centro della città, a poca distanza dall Arena e dal balcone di Giulietta e Romeo, è in vendita un Hotel di charme completamente ristrutturato.

Dettagli

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Visite... Ma non solo! UNA LOCATION DI FRONTE AL CASTELLO PER L ARTE, LA CULTURA E NON SOLO Neiade immaginare

Dettagli

U N M O D E R N O C A P O L A V O R O V E N E Z I A N O

U N M O D E R N O C A P O L A V O R O V E N E Z I A N O HILTON MOLINO STUCKY VENICE U N M O D E R N O C A P O L A V O R O V E N E Z I A N O H I L T O N M O L I N O S T U C K Y V E N I C E P H O T O G A L L E R Y PANORAMICA UN CAPOLAVORO VENEZIANO A cinque minuti

Dettagli

IL VOSTRO DIAMO UFFICIO A SPAZIO ALLE E QUANDO VOLETE

IL VOSTRO DIAMO UFFICIO A SPAZIO ALLE E QUANDO VOLETE IL VOSTRO DIAMO UFFICIO A SPAZIO ALLE ROMA, COME VOSTRE IDEE E QUANDO VOLETE CHI SIAMO A Roma Centro e all Eur, da oltre 25 anni Pick Center offre ad aziende e liberi professionisti la possibilità di iniziare

Dettagli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli una nuova vita Da tempo sognavano una casa così. Guardare il lago ogni mattina e un bel giardino dove vivere la natura e far correre Mou, il loro amore a quattro zampe. Ecco come cambia una vita. 2 3 progetto

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

Appartamenti in Avenue Montaigne, Paris

Appartamenti in Avenue Montaigne, Paris Appartamenti in Avenue Montaigne, Paris LOCATION: AVENUE MONTAIGNE L immobile, sito a Parigi in Avenue Montaigne, rientra nell 8 arrondissement, in una zona centrale, ben servita e molto prestigiosa della

Dettagli

FERRARI IMPIANTI MODENA

FERRARI IMPIANTI MODENA FERRARI IMIANTI MODENA FERRARI IMIANTI MODENA L utilizzo del laminato di zinco-titanio è una delle nuove tendenze in architettura che sta conoscendo uno sviluppo decisamente interessante. In particolar

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

Hotel. STARON è impiegato per la realizzazione di:

Hotel. STARON è impiegato per la realizzazione di: Hotel Da oltre 20 anni, il materiale minerale STARON è impiegato in ambiziosi progetti di arredamento degli interni e di creazione di mobili. Attraverso la cooperazione con architetti e designer, oltre

Dettagli

COMUNE DI MONTEGIORGIO

COMUNE DI MONTEGIORGIO COMUNE DI MONTEGIORGIO (Provincia di ASCOLI PICENO) STUDIO PRELIMINARE DI FATTIBILITA FINALIZZATO ALL AMPLIAMENTO DEL CENTRO COMMERCIALE ROSSETTI Località: Via Faleriense Est, 81 63025 Montegiorgio (AP)

Dettagli

IL CENTRO PROVVEDITORI DI BORDO DEL PORTO DI GENOVA

IL CENTRO PROVVEDITORI DI BORDO DEL PORTO DI GENOVA IL CENTRO PROVVEDITORI DI BORDO DEL PORTO DI GENOVA Il complesso del porto ligure, uno dei maggiori e più significativi in Europa, rappresenta il cuore dell attività svolta dai cosiddetti provveditori,

Dettagli

Il Network. Nord Est. Nord Ovest. Milano Centrale Torino Porta Nuova Genova Brignole Genova Piazza Principe

Il Network. Nord Est. Nord Ovest. Milano Centrale Torino Porta Nuova Genova Brignole Genova Piazza Principe Shooting, Location e Welcomee Desk Listino prezzi 2014 Il Network Nord Ovest Milano Centrale Torino Porta Nuova Genova Brignole Genova Piazza Principe Nord Est Verona Porta Nuova Venezia Mestre Venezia

Dettagli

TERMINAL CROCIERE A MIAMI

TERMINAL CROCIERE A MIAMI PORTI MIAMI TERMINAL CROCIERE A MIAMI La capitale del traffico croceristico internazionale presenta numerose strutture per l imbarco e lo sbarco che subiscono però il peso degli anni e del massiccio afflusso

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

Progetto di un edificio da destinare ad officina di riparazione autovetture con annesso salone di esposizione e vendita

Progetto di un edificio da destinare ad officina di riparazione autovetture con annesso salone di esposizione e vendita Progetto di un edificio da destinare ad officina di riparazione autovetture con annesso salone di esposizione e vendita Sessione anno 1990 Prima prova scritto-grafica A confine con una strada di un centro

Dettagli

LA CASA DEL VOLONTARIATO DI MILANO. di Via Montegrappa 6/a Milano SCHEDE META PROGETTUALI

LA CASA DEL VOLONTARIATO DI MILANO. di Via Montegrappa 6/a Milano SCHEDE META PROGETTUALI LA CASA DEL VOLONTARIATO DI MILANO progettazione partecipata preliminare della CASA DEL VOLONTARIATO di Via Montegrappa 6/a Milano SCHEDE META PROGETTUALI Dicembre 2010 Il percorso Tre Workshop con lavoratori

Dettagli

COMUNE DI MARANELLO (PROVINCIA DI MODENA)

COMUNE DI MARANELLO (PROVINCIA DI MODENA) COMUNE DI MARANELLO (PROVINCIA DI MODENA) CONCORSO DI PROGETTAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA BIBLIOTECA RELAZIONE Presentazione delle scelte progettuali La progettazione della nuova biblioteca

Dettagli

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE

GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE oltre la superficie GRUPPO LARUCCIA e LA EDILNOVA UNIONE di ANIME e di ESPERIENZE Gentile Cliente, in questi mesi di profondi mutamenti economici e sociali, abbiamo ritenuto utile cogliere l opportunità

Dettagli

Progetto di adeguamento architettonico e allestimento spazi interni della Biblioteca. Comune di Lodi XII 2008

Progetto di adeguamento architettonico e allestimento spazi interni della Biblioteca. Comune di Lodi XII 2008 Progetto di adeguamento architettonico e allestimento spazi interni della Biblioteca Laudense Comune di Lodi XII 2008 OGGETTO: PROGETTO DI ADEGUAMENTO ARCHITETTONICO BIBLIOTECA LAUDENSE Comune di Lodi

Dettagli

PROGETTAZIONE INTEGRATA ARCHITETTO ANDREA FERRARO

PROGETTAZIONE INTEGRATA ARCHITETTO ANDREA FERRARO PROGETTAZIONE INTEGRATA ARCHITETTO ANDREA FERRARO Via F. Baldinucci n. 3-20158 Milano - Italia Tel. (+39).02.56.81.43.93 r.a. - Fax (+39) 02.56.94.110 e-mail: architetto@andreaferraro.it www.architettoferraro.com

Dettagli

BAGLIONI COSTRUZIONI Una storia concreta. VANTAGGI DA VIVERE Un presente di prestigio. VANTAGGI DA VIVERE Rispettando l ambiente

BAGLIONI COSTRUZIONI Una storia concreta. VANTAGGI DA VIVERE Un presente di prestigio. VANTAGGI DA VIVERE Rispettando l ambiente INDICE: BAGLIONI COSTRUZIONI Una storia concreta PALAZZO 900 Passato e Futuro VANTAGGI DA VIVERE Un presente di prestigio VANTAGGI DA VIVERE Rispettando l ambiente VANTAGGI DA VIVERE In posizione strategica

Dettagli

AGORA' 6 Completamento e riqualificazione del comparto orientale del Centro Direzionale di Napoli Nell area orientale della città di Napoli è partita una grande iniziativa di sviluppo. Con la firma della

Dettagli

Fig. 1 L elemento più caratterizzante dell intervento

Fig. 1 L elemento più caratterizzante dell intervento BRESCIA biblio 1. Fig. 1 L elemento più caratterizzante dell intervento è senza dubbio il banco di accoglienza per quattro operatori nell area ricezione e prestito al piano terra. Spesso il mobile ricezione

Dettagli

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano.

Trastil opera sul mercato con una divisione formata da professionisti e fornisce un servizio chiavi in mano. Trastil offre un servizio di progettazione e fornitura di arredamenti per hotel di piccole e medie dimensioni, capaci di distinguersi con soluzioni innovative, ricercate ed accoglienti, espressione del

Dettagli

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa

BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa BENVENUTO NELLA TUA NUOVA CASA! D&G Enterprise presenta Vera Casa 2 Quella di D&G è una storia fatta di attenzione alle famiglie e ai loro sogni. Dalla sua nascita l azienda progetta e realizza abitazioni

Dettagli

Onda 2008. Onda 2008 è un moderno centro ricerche e servizi per la nautica da diporto realizzato sull area portuale Darsena Pisana

Onda 2008. Onda 2008 è un moderno centro ricerche e servizi per la nautica da diporto realizzato sull area portuale Darsena Pisana Onda 2008 dalle geometrie del mare Onda 2008 è un moderno centro ricerche e servizi per la nautica da diporto realizzato sull area portuale Darsena Pisana L edificio, progettato a norma delle previsioni

Dettagli

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR)

Gruppo Stevan Elevatori Via Enrico Fermi 9, 37026 Settimo di Pescantina (VR) ADEGUAMENTO IMPIANTI ALLA NORMATIVA VIGENTE La Direttiva UNI EN 81-80 È ormai imminente il completo recepimento in Italia della Direttiva UNI EN 81-80 che indica in oltre 70 punti tutti i pericoli significativi

Dettagli

ALLEGATO D - REQUISITI SPECIFICI DI CUI ALL ARTICOLO 4, COMMA 1, LETT. C) DEL BANDO

ALLEGATO D - REQUISITI SPECIFICI DI CUI ALL ARTICOLO 4, COMMA 1, LETT. C) DEL BANDO ALLEGATO D - REQUISITI SPECIFICI DI CUI ALL ARTICOLO 4, COMMA 1, LETT. C) DEL BANDO Premessa. I seguenti requisiti specifici sono richiesti solo per le categorie specificamente indicate e sono aggiuntivi

Dettagli

SELEZIONE HOTEL 4 STELLE MAGGIO-OTTOBRE

SELEZIONE HOTEL 4 STELLE MAGGIO-OTTOBRE MILAN HOSPITALITY SELEZIONE HOTEL 4 STELLE MAGGIO-OTTOBRE 2015 The Great Beauty. Live in Italy, Made in Uvet. Periodo: Dove: Milano Hotel : 4 **** ANTARES RUBENS 4 **** Hotel Rubens, albergo 4 stelle nel

Dettagli

1. PREMESSA... 2 2. ORGANIZZAZIONE GENERALE... 2

1. PREMESSA... 2 2. ORGANIZZAZIONE GENERALE... 2 1. PREMESSA... 2 2. ORGANIZZAZIONE GENERALE... 2 2.1 DESCRIZIONE DISTRIBUTIVA DEGLI AMBIENTI... 2 2.1.1 DISTRIBUZIONE FUNZIONALE AREA SERVIZI... 2 2.1.2 DISTRIBUZIONE FUNZIONALE AREA RIFORNIMENTO CARBURANTE...

Dettagli

CASA MWH I CONCORSO LEGO CASE 2014

CASA MWH I CONCORSO LEGO CASE 2014 CASA MWH I CONCORSO LEGO CASE 2014 ANNO: 2014-2015 LUOGO: Veneto - ITALIA ENTE BANDITORE/COMMITTENTE: Legno Dolomiti Group s.r.l./ Privato PROGETTISTI: Dott. Arch. Filippo Forzato COLLABORATORI: Arch.

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

Rif. ACS165 205.000 APPARTAMENTO AMBASCISTORE

Rif. ACS165 205.000 APPARTAMENTO AMBASCISTORE Rif. ACS165 205.000 APPARTAMENTO AMBASCISTORE La seguente Offerta Immobiliare tratta la vendita in una porzione di fabbricato sita in un Borgo completamente ristrutturato ubicato all'interno delle dolci

Dettagli

Espositori e Segnaletica

Espositori e Segnaletica Tante soluzioni di porta depliant, brochure, cartine e materiale informativo, sia da banco che da terra o da pavimento per qualsiasi esigenza di spazio e di materiale da esporre. Sistemi di segnaletica

Dettagli

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A Brianza Plastica, da oltre quarant anni, progetta e realizza esclusivamente prodotti per la copertura e il termoisolamento di edifici residenziali ed industriali.

Dettagli

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico

Complesso Residenziale Carducci. Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Viale Carducci 34-36 Abitare la Modernità nel Centro Storico Complesso Residenziale Carducci Abitare la Modernità nel Centro storico a Imola il progetto La riqualificazione

Dettagli

ArchitettaMi. Progetto di ristrutturazione per una coppia in attesa. progetto realizzato da: arch. Francesca Peratoni. www.architettami.

ArchitettaMi. Progetto di ristrutturazione per una coppia in attesa. progetto realizzato da: arch. Francesca Peratoni. www.architettami. ArchitettaMi MOODBOARD Alessandro e Ilaria, una giovane coppia in attesa di un figlio. Hanno scelto Parco Solari a Milano come zona adatta al loro stile di vita e, dopo alcune ricerche, hanno trovato un

Dettagli

SICAMI. SIcilia CinemA MusIca

SICAMI. SIcilia CinemA MusIca SICAMI SIcilia CinemA MusIca COS È SICAMI SICAMI SIcilia CinemA MusIca sarà il principale centro d innovazione d Europa per competenze tecniche e artistiche dell industria cinematografica, audiovisiva,

Dettagli

Lezione 3. Le strutture funzionali modificate, divisionali, a matrice

Lezione 3. Le strutture funzionali modificate, divisionali, a matrice Lezione 3 Le strutture funzionali modificate, divisionali, a matrice 1 LA STRUTTURA FUNZIONALE MODIFICATA PER PRODUCT MANAGEMENT ALTA DIREZIONE Organizzazione Risorse Umane Sistemi informativi Programmazione

Dettagli

CONFORMITA AI SENSI DEL D.M. 236/89 E DEL D.P.R. 503/96 INDICE 1. PREMESSA - 3 -

CONFORMITA AI SENSI DEL D.M. 236/89 E DEL D.P.R. 503/96 INDICE 1. PREMESSA - 3 - INDICE 1. PREMESSA - 3-2. CONFORMITA AI SENSI DEL D.M. 236/89 E DEL D.P.R. 503/96, RICHIESTA DALLA A.S.L./NA 1, DIPARTIMENTO PREVENZIONE SERVIZIO IGIENE E SANITA PUBBLICA, IN SEDE DI CONFERENZA DEI SERVIZI

Dettagli

Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi. Foto Michele Crosersa

Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi. Foto Michele Crosersa Gran Teatro la Fenice Cultura ed eventi Foto Michele Crosersa Gran Teatro La Fenice Cultura ed eventi Vela è lo sportello degli eventi teatrali, che informa e riserva il vostro posto, con efficienza e

Dettagli

Trattativa Riservata. Rif 0334. Villa di lusso in vendita a Milano. www.villecasalirealestate.com/immobile/334/villa-di-lusso-in-vendita-a-milano

Trattativa Riservata. Rif 0334. Villa di lusso in vendita a Milano. www.villecasalirealestate.com/immobile/334/villa-di-lusso-in-vendita-a-milano Rif 0334 Villa di lusso in vendita a Milano www.villecasalirealestate.com/immobile/334/villa-di-lusso-in-vendita-a-milano Trattativa Riservata Area Brianza Comune Provincia Regione Nazione Carugate Milano

Dettagli

aggiornamento Novembre 2014 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS

aggiornamento Novembre 2014 EFPA Italia Genova 4-5 Giugno Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS aggiornamento Novembre 2014 Genova 4-5 Giugno EFPA Italia Centro Congressi Porto Antico MEETING 2015 GUIDA AGLI HOTELS GRAND HOTEL SAVOIA Via Arsenale di Terra, 5 16126 Genova Tel. 010 27721 www.grandhotelsavoiagenova.it

Dettagli

Futuri Progetti Urbani www.effepiu.com

Futuri Progetti Urbani www.effepiu.com Futuri Progetti Urbani www.effepiu.com Futuri Progetti Urbani www.effepiu.com Introduzione L idea progettuale parte dalla consapevolezza che gli impianti sportivi come gli stadi rappresentano non solo

Dettagli

PIANO di GOVERNO del TERRITORIO

PIANO di GOVERNO del TERRITORIO Comune di Albairate Comune di Albairate via C. Battisti 2-20080 Albairate (MI) Ufficio Tecnico: tel. 02/94.981.326 fax 02/94.981.324 e-mail: sportello.utc@comune.albairate.mi.it PIANO di GOVERNO del TERRITORIO

Dettagli

Sinfonia di ambienti

Sinfonia di ambienti In uno stabile dell'ottocento, nel centro di Torino, un appartamento è stato ristrutturato nel pieno rispetto del contesto storico che lo ospita. L'intervento ha dato vita ad un gioco dialettico tra gli

Dettagli

Parco commerciale. Anda srl Piazza Calini, 9 25030 Mairano (BS) tel. 030.2943331-030.9759764 fax. 030.9759765 - mail: info@almoi.

Parco commerciale. Anda srl Piazza Calini, 9 25030 Mairano (BS) tel. 030.2943331-030.9759764 fax. 030.9759765 - mail: info@almoi. Parco commerciale La società Anda srl, specializzata nello sviluppo di iniziative immobiliari in VENDITA e AFFITTO, principalmente destinate al commercio, dopo un accurato studio di fattibilità ha iniziato

Dettagli

La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015

La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015 La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015 SOGGETTO PROPONENTE TITOLO DESCRIZIONE LINGUA MOTIVAZIONE DESTINATARI ENTITÀ DEI PREMI NATURA DEI PREMI PERSONA DI CONTATTO HOC-LAB (http://hoc.elet.polimi.it/hoc/)

Dettagli

Stima di un vecchio fabbricato da ristrutturare, a uso residenziale, ubicato in zona storica nella città di Mantova

Stima di un vecchio fabbricato da ristrutturare, a uso residenziale, ubicato in zona storica nella città di Mantova Caso 0 Copyright 2004 The Companies srl Stima di un vecchio fabbricato da ristrutturare, a uso residenziale, ubicato in zona storica nella città di Mantova Indice Conferimento dell incarico e quesito di

Dettagli

Natura in arte Arte in natura

Natura in arte Arte in natura Legno & Design Natura in arte Arte in natura L azienda Falegnameria e arredamenti su misura Porte ed infissi in legno Scale in legno Case ecologiche e bioarchitettura Arredamenti e strutture da giardino

Dettagli

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico

OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico OFFERTA IMMOBILIARE Settore turistico Proprietà in vendita sul lago d Averno Pozzuoli (NA) Proprietà in vendita sul lago d Averno - INDICE INDICE 1. Descrizione 2. Localizzazione 3. Potenzialità 4. Foto

Dettagli

your new home JESOLO/VENICE/ITALY

your new home JESOLO/VENICE/ITALY your new home JESOLO/VENICE/ITALY Nympheas mare villaggio concepito come luogo di residenza sul litorale di Jesolo, si inserisce all interno della nuova lottizzazione Nember, nei pressi dell omonima piazza.

Dettagli

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità:

L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: S E R V I Z I L Hotel offre servizi che garantiscono ai nostri ospiti i migliori standard di qualità: Connessione Internet Wi-Fi gratuita in tutto l Hotel Prima colazione a buffet Servizio lavanderia Servizio

Dettagli

P r e s e n t a z i o n e a z i e n d a

P r e s e n t a z i o n e a z i e n d a P r e s e n t a z i o n e a z i e n d a La CRC Srl è il punto di riferimento per chi cerca l eccellenza nel settore della produzione e installazione di condotte metalliche per condizionamento. Nello specifico

Dettagli

collezione scuri e persiane in alluminio

collezione scuri e persiane in alluminio collezione scuri e persiane in alluminio 2 donà. scegliere consapevolmente. collezione scuri e persiane in alluminio Premessa Il legno è l origine Qualità e materia prima I vantaggi del legno. Premessa

Dettagli

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda.

L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. L arte dell accoglienza. Il piacere di lavorare sul Garda. Per non perdere nulla della straordinaria offerta che questa terra ricca e generosa è in grado di proporre e rendere indimenticabile e ancora

Dettagli

PARETE MONO E DOPPIO VETRO DNAX

PARETE MONO E DOPPIO VETRO DNAX SCHEDE TECNICHE PARETE MONO E DOPPIO VETRO DNAX DnaX si caratterizza per la massima pulizia del linguaggio architettonico e dalla estrema flessibilità di impiego e versatilità nell utilizzo di diverse

Dettagli

SERVIZI 7 INFRASRUTTURE DI TRASPORTO A BRUSSELS, BELGIO

SERVIZI 7 INFRASRUTTURE DI TRASPORTO A BRUSSELS, BELGIO INFRASRUTTURE DI TRASPORTO A BRUSSELS, BELGIO Infrastrutture di Trasporto a Brussels, Belgio 1. DESCRIZIONE DELL EDIFICIO Tipologia Nome Localizzazione Anno e tipologia d'intervento Programma intervento

Dettagli

Impianto posato su copertura in pannelli. Impianto posato su copertura piana. Bonifica amianto ed integrazione sistemi fotovoltaici

Impianto posato su copertura in pannelli. Impianto posato su copertura piana. Bonifica amianto ed integrazione sistemi fotovoltaici Impianto posato su copertura in pannelli Impianto posato su copertura piana Impianto installato su terreno agricolo Impianto in fase di installazione IMPIANTI FOTOVOLTAICI Bonifica amianto ed integrazione

Dettagli

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO)

CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) CENTRO CONGRESSI PALAZZO DELLE FESTE BARDONECCHIA (TO) La Storia & il Contesto Bardonecchia, adagiata in una conca soleggiata, attorniata da splendide montagne con cime che superano i 3000m, è uno degli

Dettagli