Retrospect. per Mac. Nuovo In Retrospect 12

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Retrospect. per Mac. www.retrospect.com. Nuovo In Retrospect 12"

Transcript

1 Il software di backup e ripristino Retrospect fornisce a designer grafici, ambulatori medici, studi legali, banche, autofficine, ristoranti, dipartimenti nelle grandi aziende, università, uffici governativi e altro ancora la massima tranquillità, con la certezza che le risorse digitali sono al sicuro. Retrospect 12 comprende un interfaccia utente per Mac all avanguardia, un servizio di assistenza clienti leader del settore, ripristini avviati dall utente e una gestione remota Mac e ios di più server di backup a una frazione del costo di altri prodotti. Retrospect automatizza facilmente il processo di backup per i computer connessi in rete. Crea una strategia di backup completa e affidabile in pochi minuti. Funziona perfettamente in un ambiente operativo misto Macintosh/Windows senza costi aggiuntivi. Rileva automaticamente computer server, desktop e laptop nuovi o in precedenza offline e assegna priorità al loro backup. Retrospect offre le funzioni di livello aziendale e le prestazioni richieste dalle piccole e medie imprese, senza la necessità di dover disporre di personale IT dedicato per la gestione delle operazioni di backup e ripristino. Esegue backup e ripristini versatili con un massimo di 16 operazioni simultanee I vantaggi della gestione di media removibili differenti (nastri, dischi, ) semplificano la rotazione dei supporti e l individuazione dei dati per il ripristino. Retrospect è il software di backup su cui le piccole e medie imprese fanno affidamento per proteggere le proprie preziose informazioni da dispendiose perdite di dati. L accurata verifica dei dati sottoposti a backup ne garantisce sempre un sicuro ripristino. La crittografia certificata degli Enti Governativi assicura che i backup e le trasmissioni dei dati siano sempre sicuri. I file aperti, i database attivi e le altre applicazioni in esecuzione sono protetti senza necessità di interruzione del servizio e possono essere ripristinati fino al momento in cui sono stati sottoposti al backup. Nuovo In Retrospect 12 Velocià dei backup migliorata nelle principali aree di utilizzo con notevoli vantaggi in tutti gli ambienti operativi. Grooming più veloce fino al 200%, con in più la possibilità di specificare quanti mesi di backup conservare. Sistema di notifiche via ridisegnato che fornisce le informazioni critiche direttamente nell oggetto così da poter verificare l avvenuto completamento di un operazione senza dover aprire l stessa. Dashboard migliorata che permette di posizionare il puntatore del mouse su un qualsiasi backup e vedere all istante cosa è stato salvato, quanti file, quanti dati. Certificato per Microsoft SQL Server Supporto nativo per Sistemi Linux 64 bit.

2 Linea Prodotto Core Retrospect Retrospect Multi Server Protegge un numero illimitato di server, desktop e notebook Mac, Windows e Linux connessi in rete. Supporta dispositivi di storage a nastro o su disco. Retrospect Single Server Protegge un server e i desktop e notebook di rete Windows, Mac e Linux di un computer host singolo che operano Retrospect. Licenze client server aggiuntive possono essere acquistate per proteggere più server Windows, Mac o Linux in rete. Supporta dispositivi di storage su disco e nastro. Retrospect Desktop Protegge un singolo PC Mac e fino a cinque desktop e notebook Mac, Windows e Linux aggiuntivi. Tipica configurazione Retrospect Retrospect Backup Server Può essere Windows o Mac, server o non server OS Gestisce le operazioni di backup Supporti di Backup Accetta un'ampia varietà di supporti Copre on-site, off -site e l'archiviazione Dati di backup Retrospect client Fisico o virtuale, Windows, Mac o Linux Qualsiasi combinazione di server, portatili e desktop Crittografia opzionale e coppie di chiavi private/ pubbliche offrono una sicurezza aggiuntiva Controllo e monitoraggio di iphone/ ipad Gestione remota L interfaccia indipendente Retrospect può essere eseguita da qualsiasi computer L app iphone & ipad offre monitoraggio e specifiche capacità di controllo

3 Retrospect Add-on Product Line I moduli aggiuntivi possono essere acquistati separatamente dal prodotto base per aumentare le funzionalità di Retrospect. Osservare il grafico seguente per sapere quali sono i moduli aggiuntivi disponibili per ciascun prodotto. Open File Backup Unlimited Protegge i file aperti nei volumi con formattazione NTFS su server, desktop e laptop Windows. Questo modulo consente di proteggere le applicazioni operative quali contabilità, CRM e sistemi database proprietari mentre sono in funzione, anche se con file di dati sparsi in vari volumi. Il modulo aggiuntivo di Retrospect Open File Backup Unlimited è esteso a tutti i sistemi Windows protetti dal server host Retrospect, compresi i desktop e i laptop degli utenti finali. Advanced Tape Support Ottimizza i tempi di backup utilizzando più unità nastro in parallelo, comprese le unità indipendenti o quelle che risiedono in librerie, in unità o in caricatori automatici. Ciascun modulo aggiuntivo Advanced Tape Support è concesso in licenza per server host Retrospect, non per unità nastro. Ad esempio, è necessaria una sola licenza di un modulo aggiuntivo Advanced Tape Support per una libreria con quattro meccanismi di unità nastro. Retrospect Client Packs Estende il numero di computer desktop e notebook connessi in rete per i quali è possibile eseguire il backup con Retrospect Disk-to-Disk Edition o Desktop Edition. Disponibile in pacchetti di licenze per 1, 5 e 10 client. Retrospect Server Client Estende il numero di server di rete di cui è possibile eseguire il backup utilizzando le edizioni Retrospect Single Server. Ogni Retrospect Server Client aggiunge una licenza per la protezione di un ulteriore server come client di rete. Annual Support & Maintenance (ASM) Fornisce senza alcun costo aggiuntivo supporto tecnico via e telefono (disponibile in determinate regioni) e tutti gli aggiornamenti, importanti e non, del prodotto acquistato per un anno dalla data di acquisto del servizio Supporto e manutenzione annuale.

4 Backup facili e automatici grazie a Retrospect Procedura guidata Guida introduttiva Interfaccia utente contemporanea Configurazione automatica del dispositivo Protezione completa Esecuzione in ambienti virtuali Assistenti di backup, ripristino e copia Migliorato: Dashboard di Alto livello Backup proattivo Backup e ripristino su richiesta Migliorato: Grooming automatico del disco Backup incrementali intelligenti Retrospect guida il nuovo utente nella configurazione e nell esecuzione del suo primo backup, sia che si tratti di un unico server che dell intera rete di sistemi. Retrospect presenta una disposizione simile a quella di itunes, il che ne rende la navigazione subito familiare e immediata. Retrospect è eseguito con l accesso a livello di amministratore, pertanto è in grado di eseguire facilmente il backup di tutti i file su server, desktop e notebook. Retrospect runs as a root user process on the Mac, so it can easily back up all files on servers, desktops, and notebooks. Il software Retrospect Client può essere utilizzato per eseguire il backup in modalità nativa di macchine virtuali Mac, Windows o Linux in esecuzione con VMware Fusion o Parallels. Gli assistenti di Retrospect facilitano l esecuzione delle operazioni manuali e pianificate più frequenti. La nuova Dashboard di Retrospect fornisce una visualizzazione di alto livello di tutto lo stato del vostro ambiente di backup. Vedi a colpo d'occhio quali backup sono in esecuzione, quanto hai salvato nella scorsa settimana ogni giorno, quali computer non sono protetti, lo stato dello storage, e altro ancora. Una nuova funzione permette di posizionare il puntatore del mouse su un qualsiasi backup e vedere all istante cosa è stato salvato, quanti file, quanti dati Avete bisogno di proteggere laptop che vanno e vengono dalla rete? La funzione Backup Proattivo di Retrospect rileva i computer e ne esegue il backup automaticamente quando si connettono alla rete. Il software Retrospect Client consente a ciascun utente di effettuare rapidamente il backup dei file o delle cartelle importanti e persino di eseguire i propri ripristini direttamente dal desktop. Supporta i client Windows 9 Mac. Potete istruire Retrospect in merito a quanti backup conservare, in modo che possa rimuovere automaticamente i backup precedenti quando necessita di maggiore spazio nello storage basato su disco. Questa tecnologia consente a Retrospect di eseguire per sempre backup incrementali intelligenti più rapidi e più piccoli. Ora la funzione di Grooming è fino al 200% più veloce e offre la possibilità di specificare quanti mesi di backup conservare. Non c è bisogno di istruire Retrospect a eseguire un backup completo; esegue in maniera intelligente il backup solo dei file che non possiede già.

5 Backup facili e automatici grazie a Retrospect Block Level Incremental Backup Deduplicazione automatica a livello dei file Rotazione dei supporti fisici semplificata Migliorato : Notifica Controllo e monitoraggio di Retrospect da ios Messaggi del centro notifiche Apple Opzioni file e cartelle privati Ripristini dello stato precedente (ripristini dinamici) Rilevamento automatico dei client della rete Wake-on-LAN per backup ecologici Notifiche Growl per il backup di rete Retrospect ha ora la possibilità di eseguire il backup solo delle parti di un file che sono state modificate. Dopo un backup completo iniziale, Retrospect ricerca i pezzi modificati di ogni file di grandi dimensioni ed effettua il backup solo di quei blocchi, accelerando i backup e utilizzando meno spazio di archiviazione. Retrospect ottimizza l utilizzo dello storage copiando solo file univoci, persino tra più computer, sui supporti di backup. Anziché dover fare affidamento su complessi schemi di rotazione dei supporti, come Grandfather-Father-Son, Retrospect permette all utente di ruotare i supporti fisici a proprio piacimento ed esegue automaticamente la copia dei file necessari per far sì che ciascun Set di backup rimanga completo. Retrospect comprende una grande quantità di dati sui tuoi backup. Il log delle operazioni è ora incluso per darvi una visione completa del progresso di ogni backup. Filtri per basati su errori, avvisi o altre parole chiave per intervenire sui problemi appena si verificano. Un sistema di notifiche via ridisegnato fornisce le informazioni critiche direttamente nell oggetto così da poter verificare l avvenuto completamento di un operazione senza dover aprire l stessa. Utilizzate l applicazione gratuita Retrospect ios su iphone, ipad, o ipod Touch per tenere traccia dei backup sulla rete Wi-Fi o 3/4G. Utilizzando il centro notifiche, gli utenti Mac possono essere avvisati quando inizia e quando finisce un backup del loro computer. Gli utenti possono facilmente trascinare e rilasciare i file, cartelle e persino interi volumi come unità flash al pannello di controllo del client per contrassegnarli come privati, in modo che non saranno copiati durante un backup. Supporta clienti Mac. Retrospect è in grado di eseguire facilmente il ripristino di un computer funzionante a uno stato precedente. È sufficiente eseguire il ripristino sul volume che comprende il sistema operativo in esecuzione e riavviare. Quando utilizzato con una chiave pubblica/privata, Retrospect si connette automaticamente ai nuovi computer client in rete e ne esegue il backup senza l intervento manuale. Per ridurre i consumi elettrici complessivi per i backup, Retrospect riattiva i computer nella modalità di sospensione/standby per eseguirne il backup, quindi ripristina gli stessi nello stato di risparmio energetico. Retrospect impiega la notifica Growl sui Mac antecedenti alla versione Mountain Lion protetti dal software Retrospect Client per avvisare gli utenti una volta completato un backup. Aggiornamenti del software automatici Retrospect cerca periodicamente gli aggiornamenti del software e dei driver del dispositivo e invia notifiche all utente quando tali aggiornamenti sono pronti per essere scaricati.

6 Retrospect è potente e flessibile Backup di Mac, Windows e Linux Backup e ripristini di Windows completi Backup flessibile su disco locale e di rete Utilizzo di dischi, supporti rimovibili, e nastri Supporto per il cloud storage Backup Disk-to-Disk-to- Disk (D2D2D) Backup Disk-to-Disk-to- Tape (D2D2T) Advanced Tape Support (modulo aggiuntivo) Supporto per Mavericks Reti eterogenee sono protette con l uso del software client nativo di Retrospect, garantendo backup perfetti a prescindere dal sistema operativo. Include ora il supporto nativo per sistemi Linux a 64 bit. Retrospect impiega un software client di backup Windows nativo per backup completi comprensivi di stato del sistema e persino file aperti su desktop e laptop. Retrospect è in grado di utilizzare più destinazioni del disco rigido, raggruppate insieme o utilizzate indipendentemente l una dall altra, quando è collegato direttamente tramite Thunderbolt, USB, FireWire o esata oppure quando è connesso in rete utilizzando Ethernet, iscsi o Fibre Channel. Retrospect accetta la maggior parte dei supporti magnetici per il backup, fra cui le unità disco rigido, i dischi collegati in rete, i supporti Flash e tutti i principali formati su nastro. Agenti di terze parti WebDAV consentono a Retrospect di eseguire il backup da o verso il cloud storage offsite. Regole di filtraggio potenti all'interno di Retrospect possono essere impiegate per garantire che solo i dati critici vengano copiati sul cloud. Retrospect è in grado di trasferire backup specifici o complessivi fra destinazioni di Set di backup, semplificando l esecuzione di backup notturni sul dispositivo NAS (Network-Attached Storage) e il trasferimento dei soli backup notturni più recenti su un disco rigido portatile per uno storage offsite sicuro. Retrospect è in grado di eseguire i backup su disco prima di trasferirli su nastro, garantendo la massima velocità possibile a ogni stadio. È possibile copiare i backup basati su disco anche su nastro per un archiviazione o uno storage offsite sicuro. Questo modulo aggiuntivo consente a Retrospect di trasmettere i backup su più unità nastro contemporaneamente, sia che siano installate in una singola libreria sia che siano autonome. Retrospect supporta il sistema operativo Mac OS X Mavericks sui sistemi client Mac e sfrutta pienamente le risorse a 64 bit. Pianificazione flessibile Creazione di copie avviabili È possibile pianificare le operazioni di backup, copia, archiviazione e ripristino in Retrospect per andare incontro a qualsiasi agenda. La funzione di copia di Retrospect è in grado di eseguire un clone di avvio di qualsiasi volume Mac e di tenere tale clone aggiornato con la propria tecnologia Smart Incremental, che richiede molto meno tempo rispetto all'esecuzione di una nuova copia.

7 Retrospect è potente e flessibile Potenti funzionalità di ricerca Potente filtro Compressione dei dati salva-spazio Velocità di backup superiore grazie a Scansione immediata semplificata Esecuzione di più attività contemporaneamente Supporto di più interfacce di rete Gestione da remoto di più server di backup Reporting personalizzato Retrospect è in grado di identificare i file non soltanto per nome e posizione, ma anche secondo una varietà di altri criteri, fra cui data di modifica, etichetta Finder, dimensioni e persino autorizzazioni di protezione. Per includere o ignorare determinati file, cartelle e volumi, o per eseguire il backup solo di dati specifici, Retrospect comprende sia selettori integrati che definibili dall utente, in grado di filtrare i dati in base a una molteplicità di condizioni, compresi nomi, date e tipi di file. Le routine di compressione dei dati integrate e il supporto per la compressione basata sull hardware presente nelle unità nastro sono utilizzati dopo che Retrospect ha eseguito la sua deduplicazione basata su file, riducendo ulteriormente i requisiti di storage di backup. I client Retrospect già sanno quali file sono stati aggiunti o modificati prima che il server di backup si connetta, consentendo in media di dimezzare i tempi di backup notturni. La stessa tecnologia è anche utilizzata nel server di backup. Avete bisogno di eseguire un ripristino senza interrompere i backup in corso? Avete bisogno di eseguire il backup di più laptop contemporaneamente? Le edizioni dei server Retrospect eseguono fino a 16 operazioni simultanee. Retrospect è in grado di sfruttare più schede di interfaccia di rete per migliorare le prestazioni e per prevenire il traffico proveniente dall incrocio delle sottoreti. Si può eseguire l'accesso a più server Retrospect e controllare gli stessi da un solo schermo, semplificando la gestione delle installazioni più complesse. Retrospect utilizza rapporti basati sulle condizioni, come il comando Trova in Mac OS X, per fornire dettagli su attività, sorgenti, prestazioni, capacità dei supporti e tanto altro. I rapporti integrati sono facilmente duplicati e modificati.

8 Retrospect progettato per garantire affidabilità e sicurezza Controllo funzione amministratore Crittografia dei collegamenti di rete Ripristini sempre precisi Firma con ID sviluppatore Apple Più Set di backup per lo storage offsite e di archiviazione Verifica dei dati leader del settore Verifica in qualsiasi momento Crittografia dei supporti di backup Accesso al client sicuro Riconoscimento avvisi S.M.A.R.T. L amministratore di backup è in grado di controllare l accesso alle funzioni dell utente finale come il contrassegno di file privati, l esecuzione di un ripristino su richiesta o l interruzione di un backup in corso. Retrospect è in grado di crittografare le comunicazioni fra i client di rete e il server di backup utilizzando una potete crittografia AES-256, così da impedire la violazione delle informazioni private in rete. Adesso supporta una potente crittografia per i client Windows e Mac. Salvando una copia temporizzata completa dei file con ogni backup, Retrospect è sempre in grado di ripristinare proprio i file appartenenti a un volume; questo significa che non è ripristinato alcun file indesiderato e non è richiesta alcuna pulitura successiva. Le applicazioni e i programmi di installazione Retrospect contengono una firma digitale con ID sviluppatore Apple, fornendo l'integrazione con la nuova funzione di sicurezza Gatekeeper di Mountain Lion. Retrospect utilizza più destinazioni di storage, denominate Set di backup, e tiene traccia di ciascuna indipendentemente per fornire uno storage offsite semplificato e ottimizzare l affidabilità del ripristino. Mentre verifica i dati copiati durante il processo di backup, Retrospect utilizza le routine di ripristino nel software in modo da eseguire un confronto byte per byte rispetto all'originale, verificando non soltanto i dati ma anche l'intero processo di ripristino. Verificare insieme i dati e il processo di ripristino fornisce il metodo più affidabile di verifica disponibile ovunque. Nei casi in cui è necessario eseguire il backup in tempi molto stretti, Retrospect è in grado di verificare i dati del backup in un momento successivo utilizzando un metodo checkpoint che non sovraccarica il disco contenente i dati originali. Retrospect fornisce svariate opzioni di crittografia per la protezione dei dati di backup dagli accessi indesiderati, compresa la crittografia di standard governativo AES-256. Il software Retrospect Client è protetto da password o implementato tramite l'uso di un metodo con chiave pubblica/privata per una maggiore sicurezza. È necessario fornire le credenziali corrette per eseguire l'accesso e il backup del computer client. Il software Retrospect comunica con il server di backup nel momento in cui un'unità del disco rigido subisce un guasto in modo da eseguire il backup immediatamente.

9 Retrospect progettato per garantire affidabilità e sicurezza Supporto conforme ai nastri WORM Pulizia delle unità nastro pianificata Oltre due decenni di innovazione Retrospect fornisce un supporto completo delle unità nastro a una sola scrittura e a lettura multipla (WORM, Write Once, Read Many) per una rigida aderenza a varie norme, tra cui Sarbanes-Oxley. Retrospect assiste nella manutenzione delle unità che risiedono in caricatori automatici o in librerie a nastro caricando periodicamente una cartuccia di pulizia del nastro. Sono forniti dei promemoria di pulizia per le unità nastro autonome. Milioni di utenti fanno affidamento su Retrospect per la protezione delle proprie informazioni critiche. Requisiti di sistema Applicazione Retrospect 12* Sistemi operativi supportati: Mac OS o versione successiva Mac OS X Server* o versione successiva * Retrospect Desktop non funziona su Mac OS X Server. Hardware supportato: Processore Intel 1 GB di memoria RAM per ogni attività simultanea; 4 GB minimi GB di spazio libero temp. sul disco rigido per ognuna delle attività simultanee (backup, ripristino e così via) Storage adeguato per i backup Configurazione consigliata: Uno o più processori multicore Retrospect 12 Client con Intel Mac OS X o Mac OS X Server* o versione successiva, compreso Mavericks Processore Intel RAM che soddisfa le linee guida Apple per ciascun sistema operativo * Il backup dei client OS server richiede Retrospect Multi Server o un altra edizione Server con le licenze client server disponibili. Retrospect 6.3 Client per PowerPC e Mac Intel Mac OS X oppure Mac OS X Server* , o PowerPC G3, G4 o G5 RAM che soddisfa le linee guida Apple per ciascun sistema operativo * Il backup dei client OS server richiede Retrospect Multi Server o un altra edizione Server con le licenze client server disponibili.

10 Retrospect System Requirements, continua Client Retrospect 10 per Windows Microsoft Windows 8/7/Vista/XP Microsoft Windows Server 2012/2008/2003* Microsoft Windows Server 2012 Essentials* Microsoft Windows SBS 2011/2008/2003* Microsoft Windows Storage Server 2008/2003* Processore Pentium o versione successiva RAM che soddisfa le linee guida Microsoft per ciascun sistema operativo *Il backup dei client OS server richiede Retrospect Multi Server o un altra edizione Server con le licenze client server disponibili. Client Linux Le seguenti distribuzioni Linux sono supportate su sistemi x86 e x64. CentOS 6.4, 6.5 e 7 Red Hat Enterprise Linux 7 Debian 7.6 Ubuntu Server SUSE 11 Enterprise Server 11 SP2 e SP3 Versione glibc 2 o successiva Dispositivi di storage Retrospect supporta un ampia varietà di dispositivi di storage come destinazione per i backup, compresi dischi rigidi (sia diretti che collegati in rete), unità e librerie a nastro, unità Flash e unità a dischi rimovibili (RDX, REV e così via). Consultare il Database dei dispositivi Retrospect (http:///it/devices ) per l elenco completo delle unità e delle librerie a nastro supportate. Per ulteriori informazioni su Retrospect, contattaci all'indirizzo : Africa Australia & New Zealand NA Central & South America NA France +33 (0) Germany, Switzerland & Austria India North & East India South & West Italy Japan NA Middle East Nordic North America Spain & Portugal United Kingdom Retrospect, Inc. All rights reserved. All other names are trademarks, registered trademarks, or service marks of their respective owners.

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale

Acronis Backup & Recovery 11. Affidabilità dei dati un requisito essenziale Protezio Protezione Protezione Protezione di tutti i dati in ogni momento Acronis Backup & Recovery 11 Affidabilità dei dati un requisito essenziale I dati sono molto più che una serie di uno e zero. Sono

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it

VIRTUALIZE IT. www.digibyte.it - digibyte@digibyte.it il server? virtualizzalo!! Se ti stai domandando: ma cosa stanno dicendo? ancora non sai che la virtualizzazione è una tecnologia software, oggi ormai consolidata, che sta progressivamente modificando

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

COME USARE Local Cloud

COME USARE Local Cloud COME USARE Local Cloud Apri i file presenti sul tuo computer direttamente da iphone e ipad. designed and developed by Benvenuto! Questa guida rapida ti illustrerà come: Apri i file presenti sul tuo computer

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop 10

Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Copyright 1999-2014 Parallels IP Holdings GmbH e i suoi affiliati. Tutti i diritti riservati. Parallels IP Holdings GmbH Vordergasse 59 8200 Schaffhausen Svizzera

Dettagli

Guida Dell di base all'acquisto dei server

Guida Dell di base all'acquisto dei server Guida Dell di base all'acquisto dei server Per le piccole aziende che dispongono di più computer è opportuno investire in un server che aiuti a garantire la sicurezza e l'organizzazione dei dati, consentendo

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition Guida introduttiva Questo documento descrive come installare e iniziare a utilizzare Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition.

Dettagli

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center

Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Ottimizzazione della gestione del data center con Microsoft System Center Declinazione di responsabilità e informazioni sul copyright Le informazioni contenute nel presente documento rappresentano le conoscenze

Dettagli

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing

Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Microsoft Virtualizzazione con Microsoft Tecnologie e Licensing Profile Redirezione dei documenti Offline files Server Presentation Management Desktop Windows Vista Enterprise Centralized Desktop Application

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Per iniziare con Parallels Desktop 9

Per iniziare con Parallels Desktop 9 Per iniziare con Parallels Desktop 9 Copyright 1999-2013 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. Vordergasse 59 CH8200 Schaffhausen Switzerland Tel:

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO

MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO MATRICE DELLE FUNZIONI DI DRAGON NATURALLYSPEAKING 12 CONFRONTO TRA EDIZIONI DEL PRODOTTO Precisione del riconoscimento Velocità di riconoscimento Configurazione del sistema Correzione Regolazione della

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi

Il portafoglio VidyoConferencing. Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi Il portafoglio VidyoConferencing Tutto ciò di cui avete bisogno per realizzare videoconferenze HD di qualità, accessibili e a costi vantaggiosi La qualità HD di Vidyo mi permette di vedere e ascoltare

Dettagli

Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione

Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione Samsung Data Migration v2.6 Introduzione e Guida all'installazione 2013. 12 (Revisione 2.6.) Esclusione di responsabilità legale SAMSUNG ELECTRONICS SI RISERVA IL DIRITTO DI MODIFICARE I PRODOTTI, LE INFORMAZIONI

Dettagli

Guida al backup. 1. Introduzione al backup. Backup dei dati una parte necessaria nella gestione dei rischi. Backup su nastro media ideale

Guida al backup. 1. Introduzione al backup. Backup dei dati una parte necessaria nella gestione dei rischi. Backup su nastro media ideale 1. Introduzione al backup Guida al backup Backup dei dati una parte necessaria nella gestione dei rischi Con l aumentare dei rischi associati a virus, attacchi informatici e rotture hardware, implementare

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

MailStore Server PANORAMICA

MailStore Server PANORAMICA MailStore Server PANORAMICA Lo standard per archiviare e gestire le Email Le aziende possono beneficiare legalmente, tecnicamente, finanziariamente ed in modo moderno e sicuro dell'archiviazione email

Dettagli

Virtualizzazione e installazione Linux

Virtualizzazione e installazione Linux Virtualizzazione e installazione Linux Federico De Meo, Davide Quaglia, Simone Bronuzzi Lo scopo di questa esercitazione è quello di introdurre il concetto di virtualizzazione, di creare un ambiente virtuale

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS)

Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) Agilent OpenLAB Chromatography Data System (CDS) EZChrom Edition e ChemStation Edition Requisiti hardware e software Agilent Technologies Informazioni legali Agilent Technologies, Inc. 2013 Nessuna parte

Dettagli

Setup e installazione

Setup e installazione Setup e installazione 2 Prima di muovere i primi passi con Blender e avventurarci nel vasto mondo della computer grafica, dobbiamo assicurarci di disporre di due cose: un computer e Blender. 6 Capitolo

Dettagli

NAS 208 WebDAV Un'alternativa sicura per la condivisione di file su FTP

NAS 208 WebDAV Un'alternativa sicura per la condivisione di file su FTP NAS 208 WebDAV Un'alternativa sicura per la condivisione di file su FTP Eseguire il collegamento al NAS tramite WebDAV A S U S T O R C O L L E G E OBIETTIVI DEL CORSO Al termine di questo corso si dovrebbe

Dettagli

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi

L evoluzione del software per l azienda moderna. Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL GESTIONALE DEL FUTURO L evoluzione del software per l azienda moderna Gestirsi / Capirsi / Migliorarsi IL MERCATO ITALIANO L Italia è rappresentata da un numero elevato di piccole e medie aziende che

Dettagli

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY

GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY GUIDA ALLE BEST PRACTICE PER MOBILE DEVICE MANAGEMENT E MOBILE SECURITY Con Kaspersky, adesso è possibile. www.kaspersky.it/business Be Ready for What's Next SOMMARIO Pagina 1. APERTI 24 ORE SU 24...2

Dettagli

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati.

I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. gestione documentale I vostri documenti sempre disponibili e sincronizzati. In qualsiasi momento e da qualsiasi parte del mondo accedendo al portale Arxidoc avete la possibilità di ricercare, condividere

Dettagli

FileMaker Server 13. Guida introduttiva

FileMaker Server 13. Guida introduttiva FileMaker Server 13 Guida introduttiva 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati Uniti FileMaker e Bento sono marchi

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE

> MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE > MULTI TASKING > MULTI PROCESS > MULTI CORE WorkNC V21 multicore 64 bits : Benefici di WorkNC Aumento generale della produttività, grazie alle nuove tecnologie multi-core, 64 bit e Windows 7 Calcolo di

Dettagli

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra

Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Gestire le informazioni con un sorriso sulle labbra Enterprise Content Management vi semplifica la vita Enterprise-Content-Management Gestione dei documenti Archiviazione Workflow www.elo.com Karl Heinz

Dettagli

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC

IT-BOOK. Domini Hosting Web marketing E-mail e PEC 5 giugno 09 IT-BOOK Configurazioni e cartatteristiche tecniche possono essere soggette a variazioni senza preavviso. Tutti i marchi citati sono registrati dai rispettivi proprietari. Non gettare per terra:

Dettagli

Sizing di un infrastruttura server con VMware

Sizing di un infrastruttura server con VMware Sizing di un infrastruttura server con VMware v1.1 Matteo Cappelli Vediamo una serie di best practices per progettare e dimensionare un infrastruttura di server virtuali con VMware vsphere 5.0. Innanzitutto

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation

Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Acronis Backup & Recovery 10 Server for Windows Acronis Backup & Recovery 10 Workstation Guida introduttiva 1 Informazioni sul documento Questo documento descrive come installare e iniziare ad utilizzare

Dettagli

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email

Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server 7 Software per l archiviazione e la gestione conforme delle email MailStore Server Lo standard nell archiviazione delle email MailStore Server consente alle aziende di trarre tutti i vantaggi

Dettagli

Manuale di installazione. Data Protector Express. Hewlett-Packard Company

Manuale di installazione. Data Protector Express. Hewlett-Packard Company Manuale di installazione Data Protector Express Hewlett-Packard Company ii Manuale di installazione di Data Protector Express. Copyright Marchi Copyright 2005 Hewlett-Packard Limited. Ottobre 2005 Numero

Dettagli

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1 Manuale dell'utente Registrazione del prodotto Se si registra il prodotto SMART, si verrà informati delle nuove funzionalità e aggiornamenti software disponibili. Registrazione

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Profilo Commerciale Collabor@

Profilo Commerciale Collabor@ Profilo Commerciale Collabor@ 1. DESCRIZIONE DEL SERVIZIO E REQUISITI Collabor@ è un servizio di web conferenza basato sulla piattaforma Cisco WebEx, che consente di organizzare e svolgere riunioni web,

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE

ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE ORACLE BUSINESS INTELLIGENCE STANDARD EDITION ONE A WORLD CLASS PERFORMANCE Oracle Business Intelligence Standard Edition One è una soluzione BI completa, integrata destinata alle piccole e medie imprese.oracle

Dettagli

Client di Posta Elettronica PECMailer

Client di Posta Elettronica PECMailer Client di Posta Elettronica PECMailer PECMailer è un semplice ma completo client di posta elettronica, ovvero un programma che consente di gestire la composizione, la trasmissione, la ricezione e l'organizzazione

Dettagli

MailStore Proxy è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di MailStore Server all indirizzo http://www.mailstore.com/en/downloads.

MailStore Proxy è disponibile gratuitamente per tutti i clienti di MailStore Server all indirizzo http://www.mailstore.com/en/downloads. MailStore Proxy Con MailStore Proxy, il server proxy di MailStore, è possibile archiviare i messaggi in modo automatico al momento dell invio/ricezione. I pro e i contro di questa procedura vengono esaminati

Dettagli

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4)

Guida al nuovo sistema di posta. CloudMail UCSC. (rev.doc. 1.4) Guida al nuovo sistema di posta CloudMail UCSC (rev.doc. 1.4) L Università per poter migliorare l utilizzo del sistema di posta adeguandolo agli standard funzionali più diffusi ha previsto la migrazione

Dettagli

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1-1/9 HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1 CARATTERISTICHE DI UN DATABASE SQL...1-2 Considerazioni generali... 1-2 Concetto di Server... 1-2 Concetto di Client... 1-2 Concetto di database SQL... 1-2 Vantaggi...

Dettagli

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1

Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Presentazione del prodotto Easy-TO versione 5.1 Easy-TO è il software professionale per il Tour Operator moderno. Progettato e distribuito in Italia e all estero da Travel Software srl (Milano), un partner

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z Progettata da Vodafone Benvenuti nel mondo della comunicazione in mobilità 1 Benvenuti 2 Impostazione della Vodafone Internet Key 4 Windows 7, Windows Vista,

Dettagli

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web

CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web CWS32-H01 Soluzione Software Professionale per Monitoraggio & Telecontrollo Web Attenzione!! Rif. Rev. 2.2 www.cws32.it Questa presentazione non sostituisce il manuale operativo del prodotto, in quanto

Dettagli

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA

CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA CHIAVETTA INTERNET ONDA MT503HSA Manuale Utente Linux Debian, Fedora, Ubuntu www.ondacommunication.com Chiavet ta Internet MT503HSA Guida rapida sistema operativo LINUX V 1.1 33080, Roveredo in Piano (PN)

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Suggerimenti forniti da MetaQuotes per l utilizzo di MetaTrader 4 con Mac OS

Suggerimenti forniti da MetaQuotes per l utilizzo di MetaTrader 4 con Mac OS Suggerimenti forniti da MetaQuotes per l utilizzo di MetaTrader 4 con Mac OS Nonostante esistano già in rete diversi metodi di vendita, MetaQuotes il programmatore di MetaTrader 4, ha deciso di affidare

Dettagli

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA

ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA ATLAS 2.X IL MANAGER NON SI AVVIA Avvio di Atlas 2.x sul server CONTESTO La macchina deve rispecchiare le seguenti caratteristiche MINIME di sistema: Valori MINIMI per Server di TC con 10 postazioni d'esame

Dettagli

Guida dell'utente di Norton Save and Restore

Guida dell'utente di Norton Save and Restore Guida dell'utente Guida dell'utente di Norton Save and Restore Il software descritto in questo manuale viene fornito con contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità con i termini del

Dettagli

Guida utente di Seagate Central

Guida utente di Seagate Central Guida utente di Seagate Central Modello SRN01C Guida utente di Seagate Central 2014 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e Seagate Media sono marchi

Dettagli

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Alex Gotev 1 Contenuti Che cos'è Puppy Linux? Come posso averlo? Come si avvia? Che programmi include? Installazione su Chiavetta USB Domande

Dettagli

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it

Posta Elettronica. Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica Claudio Cardinali claudio@csolution.it Posta Elettronica: WebMail Una Webmail è un'applicazione web che permette di gestire uno o più account di posta elettronica attraverso un Browser.

Dettagli

Rational Asset Manager, versione 7.1

Rational Asset Manager, versione 7.1 Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Rational Asset Manager, versione 7.1 Versione 7.1 Guida all installazione Note Prima di utilizzare queste informazioni e il prodotto

Dettagli

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali

DynDevice ECM. La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali DynDevice ECM La Suite di applicazioni web per velocizzare, standardizzare e ottimizzare il flusso delle informazioni aziendali Presentazione DynDevice ECM Cos è DynDevice ICMS Le soluzioni di DynDevice

Dettagli

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base

ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Un po di Storia ISP & Web Engineering ALFABETIZZAZIONE DI BASE Programma del Corso livello base Breve cenno sulla storia dell informatica: dagli albori ai giorni nostri; L evoluzione di Windows: dalla

Dettagli

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND

MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Progettisti dentro e oltre l impresa MANUALE DI INSTALLAZIONE GESTIONE FLOTTE /REMIND Pag 1 di 31 INTRODUZIONE Questo documento ha lo scopo di illustrare le modalità di installazione e configurazione dell

Dettagli

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments

SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI. Security for Virtual and Cloud Environments SICUREZZA SENZA COMPROMESSI PER TUTTI GLI AMBIENTI VIRTUALI Security for Virtual and Cloud Environments PROTEZIONE O PRESTAZIONI? Già nel 2009, il numero di macchine virtuali aveva superato quello dei

Dettagli

Configuration Managment Configurare EC2 su AWS. Tutorial. Configuration Managment. Configurare il servizio EC2 su AWS. Pagina 1

Configuration Managment Configurare EC2 su AWS. Tutorial. Configuration Managment. Configurare il servizio EC2 su AWS. Pagina 1 Tutorial Configuration Managment Configurare il servizio EC2 su AWS Pagina 1 Sommario 1. INTRODUZIONE... 3 2. PROGRAMMI NECESSARI... 4 3. PANNELLO DI CONTROLLO... 5 4. CONFIGURARE E LANCIARE UN ISTANZA...

Dettagli

Acronis Compute with Confidence, Acronis Startup Recovery Manager, Acronis Active Restore ed il logo Acronis sono marchi di proprietà di Acronis, Inc.

Acronis Compute with Confidence, Acronis Startup Recovery Manager, Acronis Active Restore ed il logo Acronis sono marchi di proprietà di Acronis, Inc. Copyright Acronis, Inc., 2000-2011.Tutti i diritti riservati. Acronis e Acronis Secure Zone sono marchi registrati di Acronis, Inc. Acronis Compute with Confidence, Acronis Startup Recovery Manager, Acronis

Dettagli

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux.

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux. FAQ su GeCo Qual è la differenza tra la versione di GeCo con installer e quella portabile?... 2 Esiste la versione per Linux di GeCo?... 2 Quali sono le credenziali di accesso a GeCo?... 2 Ho smarrito

Dettagli

ApplicationServer XG Versione 11. Ultimo aggiornamento: 10.09.2013

ApplicationServer XG Versione 11. Ultimo aggiornamento: 10.09.2013 ApplicationServer XG Versione 11 Ultimo aggiornamento: 10.09.2013 Indice Indice... i Introduzione a 2X ApplicationServer... 1 Cos'è 2X ApplicationServer?... 1 Come funziona?... 1 Su questo documento...

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Come installare e configurare il software FileZilla

Come installare e configurare il software FileZilla Come utilizzare FileZilla per accedere ad un server FTP Con questo tutorial verrà mostrato come installare, configurare il software e accedere ad un server FTP, come ad esempio quello dedicato ai siti

Dettagli

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO

SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO CLSMS SOFTWARE GESTIONE SMS DA INTERFACCE CL MANUALE D INSTALLAZIONE ED USO Sommario e introduzione CLSMS SOMMARIO INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE... 3 Parametri di configurazione... 4 Attivazione Software...

Dettagli

Corso di Alfabetizzazione Informatica

Corso di Alfabetizzazione Informatica Corso di Alfabetizzazione Informatica Scopo di questo corso, vuole essere quello di fornire ad ognuno dei partecipanti, indipendentemente dalle loro precedenti conoscenze informatiche, l apprendimento

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

***** Il software IBM e semplice *****

***** Il software IBM e semplice ***** Il IBM e semplice ***** ***** Tutto quello che hai sempre voluto sapere sui prodotti IBM per qualificare i potenziali clienti, sensibilizzarli sulle nostre offerte e riuscire a convincerli. WebSphere IL

Dettagli

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione.

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Indice Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4 Cos'è il ripristino

Dettagli

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile

progettiamo e realizziamo architetture informatiche Company Profile Company Profile Chi siamo Kammatech Consulting S.r.l. nasce nel 2000 con l'obiettivo di operare nel settore I.C.T., fornendo servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti aziendali. Nel

Dettagli

Manuale - TeamViewer 6.0

Manuale - TeamViewer 6.0 Manuale - TeamViewer 6.0 Revision TeamViewer 6.0 9947c Indice Indice 1 Ambito di applicazione... 1 1.1 Informazioni su TeamViewer... 1 1.2 Le nuove funzionalità della Versione 6.0... 1 1.3 Funzioni delle

Dettagli

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498. 1000005802-02/14 MobilePOS di CartaSi www.cartasi.it Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.0519 Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. MobilePOS, un nuovo modo di accettare i

Dettagli

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan

Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei Server secondo il produttore di Storage Qsan Active Solution & Systems illustra La virtualizzazione dei secondo il produttore di Storage Qsan Milano, 9 Febbraio 2012 -Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993, e da sempre alla

Dettagli

Di seguito sono descritti i prerequisiti Hardware e Software che deve possedere la postazione a cui viene collegata l Aruba Key.

Di seguito sono descritti i prerequisiti Hardware e Software che deve possedere la postazione a cui viene collegata l Aruba Key. 1 Indice 1 Indice... 2 2 Informazioni sul documento... 3 2.1 Scopo del documento... 3 3 Caratteristiche del dispositivo... 3 3.1 Prerequisiti... 3 4 Installazione della smart card... 4 5 Avvio di Aruba

Dettagli

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti

Plesk Automation. Parallels. Domande tecniche più frequenti Parallels Plesk Automation Primo trimestre, 2013 Domande tecniche più frequenti Questo documento ha come scopo quello di rispondere alle domande tecniche che possono sorgere quando si installa e si utilizza

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

Parallels Plesk Panel

Parallels Plesk Panel Parallels Plesk Panel Notifica sul Copyright ISBN: N/A Parallels 660 SW 39 th Street Suite 205 Renton, Washington 98057 USA Telefono: +1 (425) 282 6400 Fax: +1 (425) 282 6444 Copyright 1999-2009, Parallels,

Dettagli

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali

AlboTop. Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali AlboTop Software di gestione Albo per Ordini Assistenti Sociali Introduzione AlboTop è il nuovo software della ISI Sviluppo Informatico per la gestione dell Albo professionale dell Ordine Assistenti Sociali.

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware

Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Cinque best practice per amministratori VMware: Microsoft Exchange su VMware Scott Lowe Founder and Managing Consultant del 1610 Group Modern Data Protection Built for Virtualization Introduzione C è stato

Dettagli

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions

PASSIONE PER L IT PROLAN. network solutions PASSIONE PER L IT PROLAN network solutions CHI SIAMO Aree di intervento PROFILO AZIENDALE Prolan Network Solutions nasce a Roma nel 2004 dall incontro di professionisti uniti da un valore comune: la passione

Dettagli

Web Solution 2011 EUR

Web Solution 2011 EUR Via Macaggi, 17 int.14 16121 Genova - Italy - Tel. +39 010 591926 /010 4074703 Fax +39 010 4206799 Cod. fisc. e Partita IVA 03365050107 Cap. soc. 10.400,00 C.C.I.A.A. 338455 Iscr. Trib. 58109 www.libertyline.com

Dettagli

File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2

File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2 File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2 INDICE Indice File Leggimi relativo a Quark Licensing Administrator 4.5.0.2...4 Requisiti di sistema: QLA Server...5 Requisiti di sistema:

Dettagli

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro

Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Soluzioni multifunzionali, ideali per gestire ogni flusso di lavoro Sistemi digitali per l ufficio sempre più efficienti e facili da usare Ottenere massima efficienza ed elevata professionalità, pur mantenendo

Dettagli

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer

TeamViewer introduce l applicazione per Outlook. Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Press Release TeamViewer introduce l applicazione per Outlook Il collegamento diretto con i contatti di Outlook è ora possibile grazie a TeamViewer Goeppingen, Germania, 28 aprile 2015 TeamViewer, uno

Dettagli