POLAR WEBSYNC PER UTENTI POLARPERSONALTRAINER.COM

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "POLAR WEBSYNC PER UTENTI POLARPERSONALTRAINER.COM"

Transcript

1 POLAR WEBSYNC PER UTENTI POLARPERSONALTRAINER.COM È possibile trasferire i dati tra il training computer e il servizio web polarpersonaltrainer.com web con il software Polar WebSync 2.x e l'unità di trasferimento dati Polar DataLink, l'unità di trasferimento dati Polar FlowLink o un cavo USB. Scaricare gratuitamente Polar WebSync 2.x da APPLICAZIONI / DOWNLOAD su polarpersonaltrainer.com. Cliccare su PC MS Windows (XP/Vista/7) per far sì che la procedura guidata conduca l'utente durante l'installazione. Non è possibile installare WebSync 1.x.x e WebSync 2.x sullo stesso computer. Per il trasferimento dei dati è necessaria anche l'unità di trasferimento dati Polar DataLink o Polar FlowLink. Utilizzare Polar DataLink con il training computer Polar RCX3, il training computer Polar RCX5 e il cycling computer Polar CS500 e Polar FlowLink con l'activity computer Polar FA20 e i training computer Polar FT7, FT40, FT60, FT80 e RS300X. Utilizzare un cavo USB con il training computer RC3 GPS Polar. Se l'unità di trasferimento dati non è inclusa nella confezione del prodotto, è possibile acquistarla separatamente come accessorio. TRASFERIMENTO DEI DATI CON POLAR WEBSYNC E DATALINK Utilizzare WebSync e l'unità di trasferimento dati DataLink con training computer Polar RCX3, training computer Polar RCX5 e cycling computer Polar CS500. PRIMA SINCRONIZZAZIONE Per evitare interferenze durante il trasferimento dei dati, non indossare il trasmettitore WearLink W.I.N.D. Assicurarsi di aver attivato Bluetooth e disattivato le connessioni WiFi.

2 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer. L'icona WebSync è rossa se WebSync non rileva alcun training computer. L'icona diventa verde una volta rilevato un training computer. 2. Cliccare due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni. 3. Si apre la finestra Benvenuto. Selezionare Sincronizza per trasferire i dati di allenamento. Selezionare Training computer per connettere il training computer e modificare le impostazioni o esportare i file di allenamento. Per ulteriori informazioni, vedere Training computer. È inoltre possibile avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni e selezionando Sincronizza. 4. Collegare l'unità di trasferimento dati (DataLink) alla porta USB del computer.

3 5. RCX3 e RCX5: Attivare il training computer se si trova in modalità stand-by premendo un pulsante. Selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer. CS500: Attivare il training computer se si trova in modalità stand-by con la pressione prolungata di un pulsante.

4 6. Dopo qualche secondo appare la finestra Seleziona il training computer con un elenco dei training computer rilevati. Nell'elenco vengono visualizzati il modello e il numero identificativo dei training computer rilevati. Se il training computer non appare nell'elenco, assicurarsi che sia attivato (vedere il punto 5). Selezionare il training computer e cliccare su Avanti o cliccare due volte sul training computer nell'elenco. Se necessario, controllare il numero identificativo del CS500 scorrendo su CONNECT (CONNETTI) e premendo due volte Start (Avvia) (pulsante rosso). Il numero identificativo dell'rcx3 e dell'rcx5 viene visualizzato sul training computer quando si seleziona Connessione => Sincronizza e il training computer si connette a WebSync.

5 7. Si apre la finestra Autorizzazione di WebSync in corso. Appare il messaggio Accetta la connessione "numero" sul training computer "numero". Accettare la connessione premendo OK o selezionando SÌ sul training computer. Si avvia l'associazione tra WebSync e il training computer. Se l'associazione non riesce, appare il messaggio Associazione di WebSync con il training computer "numero" non riuscita. Riprovare. Chiudere il messaggio cliccando su OK. - Riavviare la connessione dal training computer come segue: RCX3 e RCX5: premere INDIETRO. Selezionare Avvia sincronizzazione. CS500: premere Start (Avvia). - Continuare dal punto 6.

6 È possibile premere Indietro dalla finestra Autorizzazione di WebSync in corso per tornare all'elenco dei training computer rilevati, se ad esempio si è scelto un training computer non corretto. 8. Immettere username e password polarpersonaltrainer.com. Se si seleziona Ricorda i miei dati, al successivo avvio o alla successiva connessione del training computer, WebSync non chiede le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo aver rilevato e connesso il training computer. È possibile rimuovere questa selezione su Impostazioni utente. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di sincronizzazione Polar WebSync. È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione, selezionando la casella. In caso di errore di sincronizzazione, polarpersonaltrainer.com non si apre. Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti. Cliccare su Avanti. Assicurarsi che l'rcx3 e l'rcx5 sia in fase di sincronizzazione o che il CS500 sia attivato prima di cliccare su Avanti.

7 9. La sincronizzazione si avvia. 10. Il messaggio Sincronizzazione completata indica che la sincronizzazione è stata completata correttamente.

8 In caso di errore di sincronizzazione, vedere Risoluzione dei problemi per ulteriori informazioni su come procedere. 11. Cliccare su Chiudi. Il training computer e WebSync vengono associati alla prima sincronizzazione; ciò significa che il codice di identificazione del training computer viene archiviato nella memoria di WebSync. SINCRONIZZAZIONE DOPO L'ASSOCIAZIONE DEL TRAINING COMPUTER E WEBSYNC 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer. 2. Collegare l'unità di trasferimento dati (DataLink) alla porta USB del computer e attivare il training computer. 3. Utenti CS500 A) Se si dispone di nuovi dati sul training computer, o se si sono modificate le impostazioni, la sincronizzazione si avvia automaticamente quando si seleziona Ricorda i miei dati. B) Se non si è selezionato Ricorda i miei dati, avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante

9 destro sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer e selezionando Sincronizza o facendo doppio clic sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza. - Se WebSync rileva solo il proprio training computer, si apre la finestra Immetti username e password. Continuare dal punto 8 del capitolo Prima sincronizzazione. - Se WebSync rileva vari training computer, si apre l'elenco dei training computer rilevati. Cliccare due volte sul training computer dall'elenco. Si apre la finestra Immetti username e password. Continuare dal punto 8 del capitolo Prima sincronizzazione. C) Se il training computer è in modalità stand-by, si apre la finestra Training computer rilevati. Attivare il training computer affinché appaia nell'elenco. Selezionare il training computer e cliccare su Avanti. Se si è selezionato Ricorda i miei dati, si avvia la sincronizzazione. Se non si è selezionato Ricorda i miei dati, si apre la finestra Immetti username e password. Continuare dal punto 8 del capitolo Prima sincronizzazione. Se la sincronizzazione non si avvia automaticamente, avviarla manualmente cliccando due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni o cliccando con il pulsante destro sull'icona e selezionando Sincronizza. Per accelerare l'avvio della sincronizzazione, selezionare la modalità Connetti dal training computer. Utenti RCX3 e RCX5 Se si dispone di nuovi dati sul training computer, o se si sono modificate le impostazioni, e A) - La funzione AutoSync del training computer è On - L'opzione Ricorda i miei dati in WebSync è selezionata => La sincronizzazione si avvia automaticamente. B) - La funzione AutoSync del training computer è On - L'opzione Ricorda i miei dati in WebSync non è selezionata => Avviare la sincronizzazionecliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nellabarra delle applicazioni del computer e selezionando Sincronizza ocliccando due volte sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza. Selezionare il training computer dall'elenco e immettere username e password. La sincronizzazione si avvia. C) - La funzione AutoSync del training computer è Off - L'opzione Ricorda i miei dati in WebSync è selezionata => Avviare la sincronizzazionecliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nellabarra delle applicazioni del computer e selezionando Sincronizza ocliccando due volte sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza. Attivare il training computer selezionando Connessione => Sincronizza. La sincronizzazione si avvia. D) - La funzione AutoSync del training computer è Off

10 - L'opzione Ricorda i miei dati in WebSync non è selezionata => Avviare la sincronizzazionecliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nellabarra delle applicazioni del computer e selezionando Sincronizza ocliccando due volte sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza. Attivare il training computer selezionando Connessione => Sincronizza. Selezionare il training computer dall'elenco. Immettere username e password. La sincronizzazione si avvia. Se non vi sono nuovi dati nell'rcx3, nell'rcx5 o nel CS500, appare la seguente finestra. È possibile continuare o annullare la sincronizzazione. TRASFERIMENTO DEI DATI CON POLAR WEBSYNC E FLOWLINK DATI SINCRONIZZABILI Risultati dell'allenamento da training computer FT7, FT40, FT60, FT80 e RS300X e risultati dell'attività quotidiana dall'activity computer FA20 a polarpersonaltrainer.com Dati utente (peso, altezza, data di nascita e sesso) dai training computer FT40, FT60, FT80 e RS300X e dall'activity watch FA20 a polarpersonaltrainer.com Per l'ft7, il trasferimento dati utente è bidirezionale. I dati più recenti vengono trasferiti dal training computer o da polarpersonaltrainer.com. Risultati del test da training computer FT40, FT60, FT80 e RS300X Obiettivi di allenamento per la forza da polarpersonaltrainer.com al training computer FT80. I tre successivi obiettivi di allenamento per la forza vengono trasferiti dal diario polarpersonaltrainer.com. Lo stato del programma di allenamento STAR viene automaticamente aggiornato dai training computer FT60 e FT80 a polarpersonaltrainer.com. SINCRONIZZAZIONE 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer.

11 L'icona WebSync è rossa se WebSync non rileva alcun training computer. L'icona diventa verde una volta rilevato un training computer. 2. Cliccare due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni. 3. Si apre la finestra Benvenuto. Selezionare Sincronizza. Training computer è disponibile solo per RCX3, RCX5 e CS500. È inoltre possibile avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza.

12 4. Collegare l'unità di trasferimento dati (FlowLink) alla porta USB del computer. 5. Appoggiare l'activity computer/il training computer rivolto verso il basso sul FlowLink. Il simbolo ALIGN (allineato) su FlowLink diventa verde quando il training computer è posizionato correttamente.

13 6. Immettere username e password polarpersonaltrainer.com. Se si seleziona Ricorda i miei dati, la volta successiva si avvia la sincronizzazione senza chiedere le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo aver rilevato e connesso il training computer. È possibile rimuovere questa selezione su Impostazioni utente. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di sincronizzazione Polar WebSync. È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione, selezionando la casella. In caso di errore di sincronizzazione, polarpersonaltrainer.com non si apre. Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti. Cliccare su Avanti. 7. La sincronizzazione si avvia. È importante non muovere il training computer durante il trasferimento dei dati. Anche un leggero movimento potrebbe disturbare il trasferimento dei dati.

14 8. Il messaggio Sincronizzazione completata indica che la sincronizzazione è stata completata correttamente.

15 In caso di errore di sincronizzazione, vedere Risoluzione dei problemi per ulteriori informazioni su come procedere. 9. Cliccare su Chiudi. Al successivo trasferimento dei dati, la sincronizzazione si avvia automaticamente se si è selezionato Ricorda i miei dati.se la sincronizzazione non si avvia automaticamente, avviarla manualmente facendo doppio clic sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni o cliccando con il pulsante destro sull'icona e selezionando Sincronizza. TRASFERIMENTO DATI CON POLAR WEBSYNC E CAVO USB Utilizzare WebSync e il cavo USB con training computer Polar RC3 GPS. 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer. L'icona WebSync è rossa se WebSync non rileva alcun training computer. L'icona diventa verde una volta rilevato un training computer.

16 2. Cliccare due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni. 3. Si apre la finestra Benvenuto. Selezionare Sincronizza per trasferire i dati di allenamento. Selezionare Training computer per connettere il training computer e modificare le impostazioni o esportare i file di allenamento. Per ulteriori informazioni, vedere Training computer. È inoltre possibile avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni e selezionando Sincronizza. 4. Collegare il training computer al computer con un cavo USB: Inserire il connettore micro USB nella porta USB del training computer. Inserire il connettore USB nella porta USB del computer.

17 5. Immettere username e password polarpersonaltrainer.com.

18 Se si seleziona Ricorda i miei dati, al successivo avvio o alla successiva connessione del training computer, WebSync non chiede le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo aver rilevato e connesso il training computer. È possibile rimuovere questa selezione su Impostazioni utente. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di sincronizzazione Polar WebSync. È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione, selezionando la casella. In caso di errore di sincronizzazione, polarpersonaltrainer.com non si apre. Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti. Cliccare su Avanti.

19 6. La sincronizzazione si avvia. 7. Il messaggio Sincronizzazione completata indica che la sincronizzazione è stata completata correttamente.

20 In caso di errore di sincronizzazione, vedere Risoluzione dei problemi per ulteriori informazioni su come procedere. 8. Cliccare su Chiudi. IMPOSTAZIONI DI SINCRONIZZAZIONE POLAR WEBSYNC 1. Cliccare con il pulsante destrosull'icona WebSync situata nella barra delle applicazioni. 2. Selezionare Impostazioni di WebSync. 3. Modificare le impostazioni. 4. Cliccare su Salva e Chiudi. IMPOSTAZIONI GENERALI Se viene selezionata la casella Mostra sincronizzazione con messaggio di notifica, WebSync indica l'avvio e il completamento della procedura di sincronizzazione con un breve messaggio di notifica nell'angolo inferiore destro dello schermo del computer. È possibile cliccare sul messaggio di notifica per visualizzare la procedura in una finestra.

21 Cliccare su Cancella memoria di WebSync per eliminare i training computer associati e i dati di login salvati dalla memoria di WebSync. IMPOSTAZIONI UTENTE Per modificare le impostazioni utente, attivare il training computer e collegarlo al computer tramite l'unità di trasferimento dati o collegare il RC3 GPS al computer con un cavo USB. Per utenti RCX3, RCX5 e CS500: Se non si è selezionata la memorizzazione di username e password da parte di WebSync (non si è selezionata la casella Ricorda i miei dati) oppure se WebSync rileva vari training computer, appare un elenco dei training computer rilevati. Selezionare il training computer e cliccare su Avanti o cliccare due volte sul training computer nell'elenco. Appare il messaggio Accetta la connessione "numero" sul training computer "numero". Sul display del training computer appaiono Allow PC? e il numero di connessione o Accettare associazione con (ID "numero")?. Accettare la connessione premendo OK o selezionando SÌ sul training computer. Se si immettono e salvano username e password polarpersonaltrainer.com, al successivo avvio di WebSync si avvia la sincronizzazione senza chiedere le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo aver rilevato e connesso il training computer. Per rimuovere le informazioni dell'account dalla memoria di WebSync, eliminare username e password e cliccare su Salva.

22 È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione, selezionando la casella. Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti. IMPOSTAZIONI DI RETE Collegamento diretto a Internet Selezionare questa opzione se non si desidera utilizzare alcun proxy. Rileva automaticamente impostazioni di rete Impostazione predefinita. Polar WebSync adopera automaticamente le stesse impostazioni di rete, ad esempio il browser Internet. Impostazioni manuali proxy Se Polar WebSync non è in grado di rilevare un server proxy, richiedere all'amministratore l'indirizzo IP del server proxy HTTPS e aggiungere le informazioni nei relativi campi.

23 È possibile modificare le impostazioni del training computer Polar RC3 GPS, del training computer Polar RCX3, del training computer Polar RCX5 e del cycling computer Polar CS500 ed esportare i file di allenamento con WebSync. Le impostazioni vengono trasferite all'rc3 GPS, all'rcx3, all'rcx5 o al CS500. COLLEGAMENTO AL TRAINING COMPUTER 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer. 2. Cliccare due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Si apre la finestra Benvenuto. 3. Selezionare Training computer. È inoltre possibile collegare il training computer cliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync e selezionando Training computer. 4. Collegare l'unità di trasferimento dati (DataLink) alla porta USB del computer o collegare il RC3 GPS al computer con un cavo USB. Se si utilizza il training computer GPS RC3 Polar, continuare al punto 8.

24 5. RCX3 e RCX5: Attivare il training computer se si trova in modalità Risparmio energia con la pressione di un pulsante. Se la funzione AutoSync (sincronizzazione automatica) è disattivata, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer. Per ulteriori informazioni sulla funzione AutoSync, consultare il manuale d'uso del training computer. CS500: Attivare il training computer se si trova in modalità Risparmio energia tenendo premuto un pulsante.

25 6. Dopo qualche secondo appare la finestra Seleziona il training computer con un elenco dei training computer rilevati. Nell'elenco vengono visualizzati il modello e il numero identificativo dei training computer rilevati. Se il training computer non appare nell'elenco, assicurarsi che sia attivato (vedere il punto 5). Selezionare il training computer e cliccare suavanti o fare doppio clic sul training computer nell'elenco. Se necessario, controllare il numero identificativo del CS500 scorrendo su CONNECT (CONNETTI) e premendo due volte START (AVVIA) (pulsante rosso). Il numero identificativo dell'rcx3 e dell'rcx5 viene visualizzato sul training computer quando si seleziona Connessione => Sincronizza e il training computer si connette a WebSync.

26 7. Se non si è sincronizzato il training computer con WebSync in precedenza o se si sono rimosse le associazioni dal training computer, si apre la finestra Autorizzazione di WebSync in corso. Appare il messaggio Accetta la connessione "numero" sul training computer "numero". Accettare la connessione premendo OK o selezionando SÌ sul training computer. Si avvia l'associazione tra WebSync e il training computer.

27 Se l'associazione non riesce, appare il messaggio Associazione di WebSync con il training computer "numero" non riuscita. Riprovare. Chiudere il messaggio cliccando su OK. - Riavviare la connessione dal training computer come segue: RCX3 e RCX5: premere INDIETRO. Selezionare Sincronizza. CS500: premere Start (Avvia). - Continuare dal punto La finestra Training computer si apre e WebSync inizia a trasferire i dati dal training computer a WebSync. RC3 GPS, RCX3: È possibile modificarele impostazioni utente, le impostazioni del dispositivo, quindi esportare i dati di allenamento. RCX5: È possibile modificare i profili sport, le impostazioni utente, le impostazioni del dispositivo, quindi esportare i dati di allenamento. CS500: È possibile modificare le impostazioni utente, le impostazioni del dispositivo e l'attrezzatura, quindi esportare i dati di allenamento.

28 Il simbolo accanto al modello di training computer è verde quando WebSync è connesso al training computer. Il simbolo diventa rosso se si perde la connessione. 9. Una volta modificate, cliccare su Salva per trasferire le impostazioni sul training computer. 10. Le impostazioni vengono trasferite dal training computer a polarpersonaltrainer.com alla successiva sincronizzazione. Per ulteriori informazioni sulla sincronizzazione, vedere Trasferimento dei dati con Polar WebSync e DataLink o Trasferimento dati con Polar WebSync e cavo USB.

29 Il trasferimento delle impostazioni utente è bidirezionale. I dati più recenti vengono trasferiti dal training computer o da polarpersonaltrainer.com. Se WebSync perde la connessione al training computer mentre si stanno modificando le impostazioni del training computer, si può procedere con la modifica. Cliccando su Salva, appare il seguente messaggio. Per salvare le modifiche, selezionare Connessione / Connect => Sincronizza / Start dal training computer e cliccare su Riprova per ripristinare la connessione. RC3 GPS, RCX3 PROFILI SPORT Viene visualizzato l'elenco dei profili sport sull'rcx3/rc3 GPS. Sull'RCX3 vi sono quattro profili sport: Corsa, Ciclismo, Ciclismo 2 e Altro sport. Sul RC3 GPS vi sono cinque profili sport: Corsa, Ciclismo, Ciclismo 2, Altro sport 1 e Altro sport 2.

30 Modifica di un profilo sport Cliccare su un profilo sport nell'elenco dei profili sport.

31 Generale Non è possibile modificare Nome, Tipo e icona dei profili sport. Per nascondere il profilo sport nell'elenco dei profili sport in modalità pre-allenamento dell'rcx3, selezionare la casella Nascondi in modalità pre-allenamento. Questa opzione è utile se, ad esempio, si pratica lo sport solo in un certo periodo dell'anno. Sensori

32 Attivare/disattivare i sensori disponibili selezionando la casella accanto al nome del sensore. Vengono elencati solo i sensori disponibili per quel tipo di sport. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori con il training computer, consultare il manuale d'uso del training computer. Impostare il fattore di calibrazione per il sensore di falcata. Per ulteriori informazioni sul fattore di calibrazione, consultare il manuale d'uso del training computer. Sensori attrezzatura

33 Se il tipo di sport è Ciclismo, viene visualizzato l'elenco delle attrezzature. Selezionare l'attrezzatura (la bici) da usare. È possibile modificare il nome dell'attrezzatura nel campo Nome. Il nome contiene un massimo di 14 caratteri. Attivare/disattivare i sensori disponibili per l'attrezzatura selezionando/deselezionando la casella accanto al nome del sensore. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori, consultare il manuale d'uso del training computer. Se un sensore di velocità è stato associato al training computer, è possibile inserire le Dimensioni ruota della bici e attivare/disattivare Avvio automatico selezionando/deselezionando la casella. Le impostazioni delle dimensioni ruota sono un prerequisito importante per ottenere informazioni ciclistiche precise. La funzione Avvio automatico avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento quando si inizia o si termina la pedalata. La funzione Avvio automatico richiede l'impostazione delle dimensioni ruota e un sensore di velocità. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. RCX3: Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connetti => Avvia sincronizzazione dal training computer.

34 Impostazioni di allenamento Allenamento Impostare Unità di velocità: km/h / mph o min/km / min/mi. Impostare Suoni allenamento: Off, Basso, Alto, Molto alto.

35 Impostare la funzione per HeartTouch: Off, Retroilluminazione, Cambia visualizzazione, Mostra limiti, Mostra ora, Inizio lap. Avvicinando il training computer al trasmettitore durante l'allenamento è possibile attivare la retroilluminazione, modificare la visualizzazione dell'allenamento, mostrare i limiti, mostrare l'ora o iniziare il lap. Attivare la funzione Autolap selezionando la casella e aggiungendo la distanza di lap. Deselezionare la casella per disattivare la funzione. IMPOSTAZIONI UTENTE Inserire informazioni utente precise per ricevere il riscontro corretto sulle prestazioni. Cliccare su Salva per salvare le modifiche su WebSync e sul training computer.

36 Per ulteriori informazioni su VO 2max e i livelli di attività, consultare il manuale d'uso del training computer. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. RCX3: Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

37 IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO Generale Suoni: Impostare i suoni dei pulsanti del training computer su On/Off. Impostare Blocco pulsante. Automatico:Il blocco pulsanti viene attivato quando non si preme alcun pulsante per un minuto. Per sbloccare i pulsanti, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE in modalità Ora.

38 Manuale: Per bloccare o sbloccare i pulsanti manualmente, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE in modalità Ora. Unità di sistema: Selezionare le unità Metrico/Imperiale per il training computer e WebSync. Lingua di sistema: Selezionare la lingua del training computer. RCX3: Selezionare la casella Risparmio energia e definire la durata dello standby del training computer. Durante il periodo selezionato, il display dell'rcx3 è vuoto. Per uscire dalla modalità Risparmio energia, premere un pulsante. Se non si preme alcun pulsante per cinque minuti, il display torna in modalità Risparmio energia. L'uso della modalità Risparmio energia consente di ottimizzare la vita utile della batteria dell'rcx3.

39 Orologio Impostare il formato di Ora su 24h o 12h. Se si seleziona Usa ora computer, l'ora del training computer viene sincronizzata con quella del computer. Impostare la differenza di Ora 2 rispetto a Ora. Selezionare Usa ora 2 per utilizzare Ora 2 sul training computer. Impostare Data, Formato data, Separatore data e Primo giorno della settimana.

40 Attivare/disattivare Sveglia selezionando/deselezionando la casella. Impostare l'ora e la frequenza della sveglia. Logo Selezionare Quadrante orologio: Data, Logo, Evento. Per selezionare un logo, cercare il file del logo sul computer. I formati di immagine supportati sono. jpg,.png,.gif e.bmp. Si consiglia di usare immagini in bianco e nero. L'immagine selezionata viene automaticamente

41 ridimensionata ad una dimensione adeguata, ovvero 64x30 pixel. Se le dimensioni o il formato dell'immagine non sono corretti, viene visualizzato il messaggio L'immagine del logo del file specificato deve essere ridimensionata automaticamente in base alle dimensioni ottimali e convertita in formato in bianco e nero. Selezionare Continua. L'opzione Evento è disponibile se si è impostato un evento sul training computer in polarpersonaltrainer.com. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di un evento, consultare la guida di polarpersonaltrainer.com. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. RCX3: Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

42 DATI DI ALLENAMENTO Esportare i file di allenamento selezionandoli e cliccando su Esporta selezionato. Selezionare una posizione per i file. I file possono essere trasferiti al software Polar ProTrainer 5. Per ulteriori informazioni sull'importazione di file in Polar ProTrainer 5, andare al sito

43 RCX5 PROFILI SPORT Viene visualizzato l'elenco dei profili sport sull'rcx5. Sull'RCX5 vi sono cinque profili sport predefiniti: Corsa, Ciclismo, Ciclismo 2, Nuoto e Altro sport. Aggiungere un nuovo profilo sport Sull'RCX5 si può disporre di un massimo di 15 profili sport.

44 1. Cliccare su Aggiungi sport nell'elenco dei profili sport. 2. Assegnare un nome al profilo sport (max. 14 caratteri). 3. Selezionare un tipo di sport adeguato. Il tipo di sport determina quali sensori e che tipo di visualizzazione dell'allenamento utilizzare nel profilo sport. Per ulteriori informazioni sui sensori e le visualizzazioni dell'allenamento compatibili, consultare il manuale d'uso del training computer.

45 4. Cliccare sul rettangolo bianco per selezionare un'icona adeguata per il profilo sport. L'icona viene visualizzata sul training computer e sulla visualizzazione del risultato dell'allenamento sul diario polarpersonaltrainer.com. 5. Cliccare su Salva per aggiungere il profilo sport all'elenco dei profili sport su WebSync e sull'rcx5. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer. Modifica di un profilo sport Cliccare su un profilo sport nell'elenco dei profili sport.

46 Generale È possibile modificare Nome e Tipo dei profili sport creati in WebSync. Queste opzioni non possono essere modificate per i profili sport predefiniti dell'rcx5. Per nascondere il profilo sport nell'elenco dei profili sport in modalità pre-allenamento dell'rcx5, selezionare la casella Nascondi in modalità pre-allenamento. Questa opzione è utile se, ad esempio, si pratica lo sport solo in un certo periodo dell'anno. Sensori

47 Attivare/disattivare i sensori disponibili selezionando la casella accanto al nome del sensore. Vengono elencati solo i sensori disponibili per quel tipo di sport. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori con il training computer, consultare il manuale d'uso del training computer. Impostare il fattore di calibrazione per il sensore di falcata. Per ulteriori informazioni sul fattore di calibrazione, consultare il manuale d'uso del training computer. Sensori attrezzatura

48 Se il tipo di sport è Ciclismo, viene visualizzato l'elenco delle attrezzature. Selezionare l'attrezzatura (la bici) da usare. È possibile modificare il nome dell'attrezzatura nel campo Nome. Il nome contiene un massimo di 14 caratteri. Attivare/disattivare i sensori disponibili per l'attrezzatura selezionando/deselezionando la casella accanto al nome del sensore. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori, consultare il manuale d'uso del training computer. Se un sensore di velocità è stato associato al training computer, è possibile inserire le Dimensioni ruota della bici e attivare/disattivare Avvio automatico selezionando/deselezionando la casella. Le impostazioni delle dimensioni ruota sono un prerequisito importante per ottenere informazioni ciclistiche precise. La funzione Avvio automatico avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento quando si inizia o si termina la pedalata. La funzione Avvio automatico richiede l'impostazione delle dimensioni ruota e un sensore di velocità. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connetti => Avvia sincronizzazione dal training computer.

49 Impostazioni di allenamento Allenamento Impostare Unità di velocità: km/h / mph o min/km / min/mi. Impostare Suoni allenamento: Off, Basso, Alto, Molto alto.

50 Impostare la funzione per HeartTouch: Off, Retroilluminazione, Cambia visualizzazione, Mostra limiti, Mostra ora, Inizio lap. Avvicinando il training computer al trasmettitore durante l'allenamento è possibile attivare la retroilluminazione, modificare la visualizzazione dell'allenamento, mostrare i limiti, mostrare l'ora o iniziare il lap. Attivare la funzione Autolap selezionando la casella e aggiungendo la distanza di lap. Deselezionare la casella per disattivare la funzione. Promemoria Il promemoria dell'allenamento ricorda all'utente di bere, mangiare o effettuare altre azioni importanti durante l'allenamento. Il promemoria si basa su consumo di energie (kcal), distanza (km/mi) o tempo. Il promemoria emette un allarme quando si raggiungono le calorie, la distanza o i tempi prefissati durante l'allenamento. Quando viene emesso un allarme promemoria, il contatore del promemoria viene azzerato. Ciò significa che il promemoria emette periodicamente un allarme (ad esempio, se il promemoria è impostato per 300 kcal, emette un allarme quando si consumano 300 kcal, 600 kcal, 900 kcal...). Selezionare On per impostare il promemoria. Aggiungere il testo del promemoria (Nome) (max. 10 caratteri) visualizzato sul display del training computer quando il promemoria emette un allarme. Impostare la frequenza del promemoria (Quando). Selezionare Off per disattivare il promemoria. Per ulteriori informazioni sui promemoria, consultare il manuale d'uso del training computer. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

51 Display Personalizzare il display del training computer per osservare le informazioni più rilevanti durante una sessione di allenamento. Ciascun profilo sport può disporre di sei diverse visualizzazioni di allenamento personalizzabili. Vengono selezionate le visualizzazioni di allenamento in uso. Le visualizzazioni di allenamento non utilizzate vengono deselezionate a appaiono in grigio. Per iniziare ad usare una nuova visualizzazione, selezionare la casella del "numero" della visualizzazione di allenamento per attivare la visualizzazione. Scegliere le voci da

52 visualizzare nel menu a discesa. Per una spiegazione delle voci disponibili, consultare il manuale d'uso del training computer. Le voci disponibili nel menu a discesa dipendono dai sensori associati al training computer. Attivare Mostra numerazione display quando si cambia la visualizzazione allenamento per semplificare la selezione della visualizzazione durante l'allenamento. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer. IMPOSTAZIONI UTENTE Inserire informazioni utente precise per ricevere il riscontro corretto sulle prestazioni. Cliccare su Salva per salvare le modifiche su WebSync e sul training computer.

53 Per ulteriori informazioni su VO 2max e i livelli di attività, consultare il manuale d'uso del training computer. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

54 IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO Generale Suoni: Impostare i suoni dei pulsanti del training computer su On/Off. Impostare Blocco pulsante. Automatico:Il blocco pulsanti viene attivato quando non si preme alcun pulsante per un minuto. Per sbloccare i pulsanti, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE in modalità Ora.

55 Manuale: Per bloccare o sbloccare i pulsanti manualmente, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE in modalità Ora. Unità di sistema: Selezionare le unità Metrico/Imperiale per il training computer e WebSync. Lingua di sistema: Selezionare la lingua del training computer. Selezionare la casella Risparmio energia e definire la durata dello standby del training computer. Durante il periodo selezionato, il display dell'rcx5 è vuoto. Per uscire dalla modalità Risparmio energia, premere un pulsante. Se non si preme alcun pulsante per cinque minuti, il display torna in modalità Risparmio energia. L'uso della modalità Risparmio energia consente di ottimizzare la vita utile della batteria dell'rcx5.

56 Orologio Impostare il formato di Ora su 24h o 12h. Se si seleziona Usa ora computer, l'ora del training computer viene sincronizzata con quella del computer. Impostare la differenza di Ora 2 rispetto a Ora. Selezionare Usa ora 2 per utilizzare Ora 2 sul training computer. Impostare Data, Formato data, Separatore data e Primo giorno della settimana.

57 Attivare/disattivare Sveglia selezionando/deselezionando la casella. Impostare l'ora e la frequenza della sveglia. Logo Selezionare Quadrante orologio: Data, Logo, Evento. Per selezionare un logo, cercare il file del logo sul computer. I formati di immagine supportati sono. jpg,.png,.gif e.bmp. Si consiglia di usare immagini in bianco e nero. L'immagine selezionata viene automaticamente

58 ridimensionata ad una dimensione adeguata, ovvero 64x30 pixel. Se le dimensioni o il formato dell'immagine non sono corretti, viene visualizzato il messaggio L'immagine del logo del file specificato deve essere ridimensionata automaticamente in base alle dimensioni ottimali e convertita in formato in bianco e nero. Selezionare Continua. L'opzione Evento è disponibile se si è impostato un evento sul training computer in polarpersonaltrainer.com. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di un evento, consultare la guida di polarpersonaltrainer.com. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

59 DATI DI ALLENAMENTO Esportare i file di allenamento selezionandoli e cliccando su Esporta selezionato. Selezionare una posizione per i file. I file possono essere trasferiti al software Polar ProTrainer 5. Per ulteriori informazioni sull'importazione di file in Polar ProTrainer 5, andare al sito

60 CS500 IMPOSTAZIONI UTENTE Inserire informazioni utente precise per ricevere il riscontro corretto sulle prestazioni. Cliccare su Salva per salvare le modifiche su WebSync e sul training computer. Per ulteriori informazioni su FC Max (frequenza cardiaca massima) e FC a riposo (frequenza cardiaca da seduti), consultare il manuale d'uso del training computer. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer.

61 Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connect (Connetti) => Start (Avvia) dal training computer. IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO Impostazioni di allenamento

62 Allenamento Impostare Suoni allenamento: Off, Basso, Alto, Molto alto. Attivare la funzione Autolap selezionando la casella e aggiungendo la distanza di lap. Deselezionare la casella per disattivare la funzione. Promemoria La funzione Promemoria dell'allenamento ricorda di bere, mangiare o effettuare altre azioni importanti durante l'allenamento. Il promemoria si basa su consumo di energie (kcal), distanza (km/mi) o tempo. Il promemoria emette un allarme quando si raggiungono le calorie, la distanza o i tempi prefissati durante l'allenamento. Quando viene emesso un allarme promemoria, il contatore del promemoria viene azzerato. Ciò significa che il promemoria emette periodicamente un allarme (ad esempio, se il promemoria è impostato per 300 kcal, emette un allarme quando si consumano 300 kcal, 600 kcal, 900 kcal...). Selezionare On per impostare il promemoria. Aggiungere il testo del promemoria (Nome) (max. 8 caratteri) visualizzato sul display del training computer quando il promemoria emette un allarme. Impostare la frequenza del promemoria (Quando). Selezionare Off per disattivare il promemoria. Per ulteriori informazioni sui promemoria, consultare il manuale d'uso del training computer.

63 Orologio Se si seleziona Usa ora computer, l'ora del training computer viene sincronizzata con quella del computer. Impostare Data.

64 Logo Selezionare Quadrante orologio: Data o Logo. Per selezionare un logo, cercare il file del logo sul computer. I formati di immagine supportati sono. jpg,.png,.gif e.bmp. Si consiglia di usare immagini in bianco e nero. L'immagine selezionata viene automaticamente ridimensionata ad una dimensione adeguata, ovvero 47x7 pixel. Se le dimensioni o il formato dell'immagine non sono corretti, viene visualizzato il messaggio L'immagine del logo del file specificato deve essere

65 ridimensionata automaticamente in base alle dimensioni ottimali e convertita in formato in bianco e nero. Selezionare Continua. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connect (Connetti) => Start (Avvia) dal training computer.

66 ATTREZZATURA Sono elencate le bici del CS500. Selezionare la bici da usare. Cliccando sull'icona della bici, è possibile modificarne le impostazioni.

67 Generale Attivare/disattivare i sensori disponibili per l'attrezzatura selezionando/deselezionando la casella accanto al nome del sensore. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori, consultare il manuale d'uso del training computer. Se un sensore di velocità è stato associato al training computer, è possibile impostare Dimensioni ruota della bici e attivare/disattivare Avvio automatico selezionando/deselezionando la casella.

68 Le impostazioni delle dimensioni ruota sono un prerequisito importante per ottenere informazioni ciclistiche precise. La funzione Avvio automatico avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento quando si inizia o si termina la pedalata. La funzione Avvio automatico richiede l'impostazione delle dimensioni ruota e un sensore di velocità. Se un sensore di potenza è stato associato al training computer, è possibile impostare Peso catena, Lunghezza catena e Lunghezza carro della bici. Le dimensioni ruota, la lunghezza catena e la lunghezza carro devono essere in millimetri, mentre il peso catena deve essere in grammi.

69 Display Personalizzare il display del training computer per osservare le informazioni più rilevanti durante una sessione di allenamento. Vi sono otto diverse visualizzazioni di allenamento personalizzabili. È possibile rimuovere una visualizzazione di allenamento cliccando sulla croce nell'angolo superiore destro della visualizzazione. Non è possibile rimuovere la prima visualizzazione. Aggiungere una visualizzazione di allenamento cliccando sull'icona Aggiungi display. L'icona non è disponibile se vengono create tutte le otto visualizzazioni di allenamento.

70 Scegliere le voci da visualizzare nel menu a discesa. Se si associa un nuovo sensore al training computer o si attiva/disattiva un sensore con il training computer, le visualizzazioni di allenamento vengono ripristinate. Se si seleziona Zone pointer come una delle voci su una visualizzazione di allenamento, Limits SET (Limiti IMPOSTATI) sul training computer deve essere OwnZone o Manual (Manuale). Se Limits SET (Limiti IMPOSTATI) è su Off, la visualizzazione di allenamento con la voce Zone pointer non è visibile sul display del training computer durante l'allenamento. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connect (Connetti) => Start (Avvia) dal training computer.

71 DATI DI ALLENAMENTO Esportare i file di allenamento selezionandoli e cliccando su Esporta selezionato. Selezionare una posizione per i file. I file possono essere trasferiti al software Polar ProTrainer 5. Per ulteriori informazioni sull'importazione di file in Polar ProTrainer 5, andare al sito RISOLUZIONE DEI PROBLEMI WebSync non mostra il training computer nonostante sia attivato.

CycloAgent Manuale utente

CycloAgent Manuale utente CycloAgent Manuale utente Indice Introduzione... 2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale... 2 Installazione di CycloAgent... 3 Uso di CycloAgent... 7 Registrazione del dispositivo... 8 Backup

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

polarpersonaltrainer.com Guida

polarpersonaltrainer.com Guida polarpersonaltrainer.com Guida polarpersonaltrainer.com Guida 2 Sommario 1. INTRODUZIONE... 3 2. REGISTRAZIONE E LOGIN... 3 3. TRASFERIMENTO DATI... 3 Software Polar WebSync - FlowLink... 4 Impostazioni

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

POLAR RCX5. Manuale d uso

POLAR RCX5. Manuale d uso POLAR RCX5 Manuale d uso SOMMARIO 1. INTRODUZIONE... 5 2. COMPONENTI DEL TRAINING COMPUTER... 6 Componenti del training computer Polar RCX5... 6 Accessori opzionali... 7 3. OPERAZIONI PRELIMINARI... Impostazioni

Dettagli

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5).

Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). 1 Grazie per aver scelto il dispositivo wireless HUAWEI E5 (d ora innanzi denominato E5). Le funzioni supportate e l aspetto del prodotto dipendono dal modello acquistato. Le immagini visualizzate qui

Dettagli

POLAR RCX3. Manuale d uso

POLAR RCX3. Manuale d uso POLAR RCX3 Manuale d uso SOMMARIO 1. INTRODUZIONE... 4 2. SISTEMA DI ALLENAMENTO COMPLETO... Componenti del training computer... Software di allenamento... Accessori disponibili... 5 5 5 6 3. OPERAZIONI

Dettagli

Avviso per il prodotto

Avviso per il prodotto Guida per l'utente Copyright 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Bluetooth è un marchio del rispettivo proprietario usato da Hewlett-Packard Company su licenza. Google è un marchio di Google

Dettagli

BlackBerry Desktop Software. Versione: 7.1. Manuale dell'utente

BlackBerry Desktop Software. Versione: 7.1. Manuale dell'utente BlackBerry Desktop Software Versione: 7.1 Manuale dell'utente Pubblicato: 2012-06-05 SWD-20120605130923628 Indice Informazioni di base... 7 Informazioni su BlackBerry Desktop Software... 7 Configurazione

Dettagli

Uso della connessione di rete remota

Uso della connessione di rete remota Copyright e marchi di fabbrica 2004 palmone, Inc. Tutti i diritti riservati. palmone, Treo, i logo palmone e Treo, Palm, Palm OS, HotSync, Palm Powered eversamail sono marchi di fabbrica o marchi registrati

Dettagli

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop comprende Image Retriever, progettato per monitorare una specifica cartella su un file server in rete o sull'unità

Dettagli

F-Series Desktop Manuale Dell utente

F-Series Desktop Manuale Dell utente F-Series Desktop Manuale Dell utente F20 it Italiano Indice dei contenuti Legenda di icone e testo...3 Cos'è F-Series Desktop?...4 Come si installa F-Series Desktop sul computer?...4 Come ci si abbona

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Manuale di Palm BlueBoard 2.0

Manuale di Palm BlueBoard 2.0 Manuale di Palm BlueBoard 2.0 Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync, Palm e il logo Palm sono marchi di fabbrica

Dettagli

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE

LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE LACIE PRIVATE/PUBLIC GUÍDA UTENTE FARE CLIC QUI PER ACCEDERE ALLA VERSIONE IN LINEA PIÙ AGGIORNATA di questo documento, sia in termini di contenuto che di funzioni disponibili, come ad esempio illustrazioni

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 3 SISTEMA MULTIFUNZIONALE DIGITALE INFORMAZIONI SUL SOFTWARE... 2 PRIMA DELL'INSTALLAZIONE...

GUIDA DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 3 SISTEMA MULTIFUNZIONALE DIGITALE INFORMAZIONI SUL SOFTWARE... 2 PRIMA DELL'INSTALLAZIONE... GUIDA DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE SISTEMA MULTIFUNZIONALE DIGITALE Pagina SOMMARIO... 1 INFORMAZIONI SUL SOFTWARE... 2 PRIMA DELL'INSTALLAZIONE... 2 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 3 COLLEGAMENTO AD UN

Dettagli

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061

Manuale utente. Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion. Italiano Dicembre 2007. Part number: 467721-061 Manuale utente Software Content Manager per HP ipaq 310 Series Travel Companion Italiano Dicembre 2007 Part number: 467721-061 Copyright Note legali Il prodotto e le informazioni riportate nel presente

Dettagli

POLAR RC3 GPS. Manuale d uso

POLAR RC3 GPS. Manuale d uso POLAR RC3 GPS Manuale d uso SOMMARIO 1. INTRODUZIONE... 4 2. SISTEMA DI ALLENAMENTO COMPLETO... Componenti del training computer... Software di allenamento... Accessori disponibili... Funzioni dei pulsanti...

Dettagli

Samsung Auto Backup FAQ

Samsung Auto Backup FAQ Samsung Auto Backup FAQ Installazione D: Ho effettuato il collegamento con l Hard Disk esterno Samsung ma non è successo nulla. R: Controllare il collegamento cavo USB. Se l Hard Disk esterno Samsung è

Dettagli

M-Budget Mobile Internet. M-Budget Mobile Connection Manager per Mac OS

M-Budget Mobile Internet. M-Budget Mobile Connection Manager per Mac OS M-Budget Mobile Connection Manager per Mac OS 1.Avviare... 3 1.1.Area "Menu e Connessioni"... 4 1.2.Area "Statistiche"... 5 2. Connessione... 5 3. Impostazioni... 7 3.1. Profilo... 8 3.2. Rete... 10 3.2.1.

Dettagli

Software della stampante

Software della stampante Software della stampante Informazioni sul software della stampante Il software Epson comprende il software del driver per stampanti ed EPSON Status Monitor 3. Il driver per stampanti è un software che

Dettagli

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi

Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control Guida di avvio per computer autonomi Sophos Endpoint Security and Control versione 9 Sophos Anti-Virus per Mac OS X, versione 7 Data documento: ottobre 2009 Sommario

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Windows & Mac OS X)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Windows & Mac OS X) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Windows & Mac OS X) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il

Dettagli

Content Manager 2 Manuale utente

Content Manager 2 Manuale utente Content Manager 2 Manuale utente Fare riferimento a questo manuale per informazioni sull'utilizzo di Content Manager 2 per la consultazione, l'acquisto, il download e l'installazione di aggiornamenti e

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. NOKIA INTERNET STICK CS-10 http://it.yourpdfguides.com/dref/2737876

Il tuo manuale d'uso. NOKIA INTERNET STICK CS-10 http://it.yourpdfguides.com/dref/2737876 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di NOKIA INTERNET STICK CS-10. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso

Dettagli

POLAR RC3 GPS. Manuale d uso. Best Company

POLAR RC3 GPS. Manuale d uso. Best Company POLAR RC3 GPS Manuale d uso POLAR RC3 GPS Manuale d uso SOMMARIO 1. INTRODUZIONE... 4 2. SISTEMA DI ALLENAMENTO COMPLETO... 5 Componenti del training computer... 5 Software di allenamento... 5 Accessori

Dettagli

Gestione connessioni Manuale d'uso

Gestione connessioni Manuale d'uso Gestione connessioni Manuale d'uso Edizione 1.0 IT 2010 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e il logo Nokia Original Accessories sono marchi o marchi registrati di Nokia

Dettagli

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano SURFING TAB 1 WIFI Manuale Istruzioni - Italiano Capitolo 1:Panoramica 1.1 Aspetto 1.2 Pulsanti Pulsante di alimentazione Premere a lungo il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accendere lo schermo

Dettagli

Server USB Manuale dell'utente

Server USB Manuale dell'utente Server USB Manuale dell'utente - 1 - Copyright 2010Informazioni sul copyright Copyright 2010. Tutti i diritti riservati. Disclaimer Incorporated non è responsabile per errori tecnici o editoriali od omissioni

Dettagli

NUOVO Panda Antivirus 2007 Guida introduttiva Importante! Leggere attentamente la sezione Registrazione online della presente guida. Le informazioni contenute in questa sezione sono fondamentali per garantire

Dettagli

BavInAzienda. Manuale di Attivazione. Edizione Maggio 2010

BavInAzienda. Manuale di Attivazione. Edizione Maggio 2010 BavInAzienda Manuale di Attivazione Edizione Maggio 2010 Manuale Attivazione BavInAzienda - Maggio 2010 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per l attivazione

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni

UltraSMS. Introduzione. 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni UltraSMS Introduzione 1. Primo Avvio 1.1 Installazione 1.2 Impostazioni 2. Gestire Contatti 2.1 Inserire/modificare/cancellare un contatto 2.2 Importare i contatti da Outlook 2.3 Creare una lista di numeri

Dettagli

ITALIANO. Adattatore POLAR IrDA USB 2.0 e Driver Bridge Manuale d uso

ITALIANO. Adattatore POLAR IrDA USB 2.0 e Driver Bridge Manuale d uso Adattatore POLAR IrDA USB 2.0 e Driver Bridge Manuale d uso SOMMARIO 1. INFORMAZIONI GENERALI... 3 2. INSTALLAZIONE DEL DRIVER... 4 3. INSTALLAZIONE HARDWARE... 7 4. RILEVAMENTO... 10 5. STABILIRE UNA

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Utilizzo del telefono Nokia 3650 con l'hub senza fili Logitech

Utilizzo del telefono Nokia 3650 con l'hub senza fili Logitech Utilizzo del telefono Nokia 3650 con l'hub senza fili Logitech 2003 Logitech, Inc. Sommario Introduction 3 Compatibilità del prodotto 3 Informazioni sulla presente guida 4 Connessione 6 Connessione del

Dettagli

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Inizia qui Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Per completare l'installazione hardware, assicurarsi di seguire la procedura illustrata sulle istruzioni di installazione. Per ottimizzare

Dettagli

805 Photo Printer. Guida del driver della stampante

805 Photo Printer. Guida del driver della stampante 805 Photo Printer Guida del driver della stampante Sommario Guida del driver della stampante Informazioni sul driver della stampante Funzioni del driver della stampante Informazioni sulla guida online

Dettagli

Skype è un programma gratuito scaricabile dal sito ufficiale, consente agli utenti in tutto il mondo di videocomunicare gratis da PC a PC.

Skype è un programma gratuito scaricabile dal sito ufficiale, consente agli utenti in tutto il mondo di videocomunicare gratis da PC a PC. Skype è un programma gratuito scaricabile dal sito ufficiale, consente agli utenti in tutto il mondo di videocomunicare gratis da PC a PC. Le chiamate sono criptate e l'azienda produttrice del programma

Dettagli

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA

GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR. PJ-623/PJ-663 Stampante mobile. Versione 0 ITA GUIDA DELL'UTENTE PER IL SOFTWARE P-TOUCH EDITOR PJ-6/PJ-66 Stampante mobile Versione 0 ITA Introduzione Le stampanti mobili Brother, modelli PJ-6 e PJ-66 (con Bluetooth), sono compatibili con numerose

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software

Aggiornamento, backup e ripristino del software Aggiornamento, backup e ripristino del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le

Dettagli

Manuale utente del DS150E per Vista. Dangerfield October 2009 V3.0 Delphi PSS

Manuale utente del DS150E per Vista. Dangerfield October 2009 V3.0 Delphi PSS Manuale utente del DS150E per Vista 1 INDICE Componenti principali....3 Istruzioni di installazione....5 Impostazione della comunicazione con il Bluetooth...30 Programma diagnostico...40 File...42 Impostazioni...44

Dettagli

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE AUDITGARD Serratura elettronica a combinazione LGA ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Le serrature AuditGard vengono consegnate da LA GARD con impostazioni predefinite (impostazioni di fabbrica); pertanto non

Dettagli

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050

QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 QL-500 QL-560 QL-570 QL-650TD QL-1050 Guida di installazione del software Italiano LB9155001 Introduzione Caratteristiche P-touch Editor Driver stampante P-touch Address Book (solo Windows ) Consente di

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 3 SISTEMA MULTIFUNZIONALE DIGITALE INFORMAZIONI SUL SOFTWARE... 2 PRIMA DELL'INSTALLAZIONE...

GUIDA DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... 3 SISTEMA MULTIFUNZIONALE DIGITALE INFORMAZIONI SUL SOFTWARE... 2 PRIMA DELL'INSTALLAZIONE... GUIDA DI INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE SISTEMA MULTIFUNZIONALE DIGITALE Pagina INTRODUZIONE... Copertina interna INFORMAZIONI SUL SOFTWARE... PRIMA DELL'INSTALLAZIONE... INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE... COLLEGAMENTO

Dettagli

Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote

Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote Guida in linea di Symantec pcanywhere Web Remote Connessione da un browser Web Il documento contiene i seguenti argomenti: Informazioni su Symantec pcanywhere Web Remote Metodi per la protezione della

Dettagli

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial

Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Istruzioni per l'aggiornamento del firmware degli SSD client Crucial Informazioni generali Tramite questa guida, gli utenti possono aggiornare il firmware degli SSD client Crucial installati in un ambiente

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook

Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook Maggio 2012 Sommario Capitolo 1: Utilizzo di Conference Manager per Microsoft Outlook... 5 Presentazione di Conference Manager per Microsoft Outlook...

Dettagli

Manuale di Memo vocale

Manuale di Memo vocale Manuale di Memo vocale Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. HotSync, il logo Palm e Palm OS sono marchi di fabbrica registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di fabbrica

Dettagli

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007 Guida di riferimento rapido per Conferencing Novell Conferencing novdocx (it) 6 April 2007 1.0 Luglio 2007 GUIDA RAPIDA www.novell.com Conferencing Novell Conferencing si basa sulla tecnologia Conferencing.

Dettagli

Manuale dell'applicazione SMS

Manuale dell'applicazione SMS Manuale dell'applicazione SMS Copyright 1998-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync, il logo Palm e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi

Dettagli

Manuale di Connessione telefonica

Manuale di Connessione telefonica Manuale di Connessione telefonica Copyright 2003 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Il logo Palm logo e HotSync sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di Palm, Inc.

Dettagli

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net

Your Detecting Connection. Manuale utente. support@xchange2.net Your Detecting Connection Manuale utente support@xchange2.net 4901-0133-4 ii Sommario Sommario Installazione... 4 Termini e condizioni dell applicazione XChange 2...4 Configurazione delle Preferenze utente...

Dettagli

Prefazione. Copyright 2001. Tutti i diritti riservati.

Prefazione. Copyright 2001. Tutti i diritti riservati. Utilità Slim U2 TA Scanner Manuale utente Prefazione Copyright 2001 Tutti i diritti riservati. Questo manuale è progettato per assistere l'utente nell'uso dell'utilità Slim U2 TA Scanner. La precisione

Dettagli

Manuale per l'utente per DS150E. Dangerfield May. 2009 V3.0 Delphi PSS

Manuale per l'utente per DS150E. Dangerfield May. 2009 V3.0 Delphi PSS Manuale per l'utente per DS150E 1 INDICE Componente principale..3 Istruzioni per l'installazione....5 Configurazione Bluetooth...26 Programma diagnostico...39 Scrittura della ECU (OBD)..86 Scansione...89

Dettagli

teamspace TM Sincronizzazione con Outlook

teamspace TM Sincronizzazione con Outlook teamspace TM Sincronizzazione con Outlook Manuale teamsync Versione 1.4 * teamspace è un marchio registrato di proprietà della 5 POINT AG ** Microsoft Outlook è un marchio registrato della Microsoft Corporation

Dettagli

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata

Installazione della tablet sul supporto. Installazione guidata Manuale d uso ! AVVIO Prima di utilizzare il dispositivo ARNOVA per la prima volta, caricare completamente la batteria. Caricamento della batteria 1.Collegare il cavo di alimentazione fornito al dispositivo

Dettagli

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0

Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Client Avaya Modular Messaging per Microsoft Outlook versione 5.0 Importante: le istruzioni all'interno di questa guida sono applicabili solamente nel caso in cui l'archivio di messaggi sia Avaya Message

Dettagli

Bengal RTF IT.qxd 30/01/2004 19:41 Page 1 Da leggere prima

Bengal RTF IT.qxd 30/01/2004 19:41 Page 1 Da leggere prima Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida: Ricarica e impostazione del palmare. Installazione del software Palm Desktop e di altre applicazioni. Sincronizzazione del palmare con

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.6 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.6 Data documento: novembre 2013 Sommario 1 Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Bryton Bridge. Manuale dell'utente

Bryton Bridge. Manuale dell'utente Bryton Bridge Manuale dell'utente Indice PRESENTAZIONE DEL SOFTWARE... 3 1.1 IMPOSTAZIONE INIZIALE... 3 1.2 REGISTRAZIONE DI UN ACCOUNT... 5 GESTIONE COLLEZIONE... 6 2.1 GESTIONE DELLA COLLEZIONE SU RIDER

Dettagli

Solo le persone in gamba leggono i manuali.

Solo le persone in gamba leggono i manuali. Solo le persone in gamba leggono i manuali. Sommario Introduzione...1 Accensione e spegnimento sicuri dell'unità... 1 Scollegamento delle unità esata e 1394... 2 Unità esata... 3 Unità 1394... 4 Installazione

Dettagli

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0

User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manual Version 3.6 Manuale dell utente - Versione 2.0.0.0 User Manuale Manual dell utente I EasyLock Manuale dell utente Sommario 1. Introduzione... 1 2. Requisiti di Sistema... 2 3. Installazione...

Dettagli

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del palmare palmone

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del palmare palmone DA LEGGERE PRIMA Iniziare da qui La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Caricare e impostare il palmare. Installare il software Palm Desktop e altro software per la sincronizzazione,

Dettagli

Manuale dell'applicazione SMS

Manuale dell'applicazione SMS Manuale dell'applicazione SMS Copyright 1998-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc.. Il logo HotSync, Palm e il logo Palm sono marchi

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Ricarica e impostazione del palmare Palm Tungsten T3. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Nota Per poter eseguire

Dettagli

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000

CONTENUTO Struttura grafica del prodotto Primo utilizzo Operazioni basilari dell X4000 Accesso dal computer per visualizzare file X4000 CONTENUTO Struttura grafica del prodotto... 3 Primo utilizzo... 4 Caricabatterie... 4 Preparazione della scheda memoria (TF)... 4 Regolazione posizione dell obiettivo... 4 Accensione e spegnimento... 4

Dettagli

Supplemento Macintosh

Supplemento Macintosh Supplemento Macintosh Prima di utilizzare il prodotto, leggere attentamente il presente manuale e conservarlo in un posto sicuro in caso di riferimenti futuri. Per un uso corretto e sicuro, leggere le

Dettagli

Domande frequenti su Samsung Drive Manager

Domande frequenti su Samsung Drive Manager Domande frequenti su Samsung Drive Manager Installazione D: Il disco fisso esterno Samsung è collegato, ma non succede nulla. R: Verificare la connessione del cavo USB. Se il disco fisso esterno Samsung

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Contenuto Requisiti minimi... 2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools... 3 Installazione Motorola Phone Tools... 4 Installazione e configurazione

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Box

Guida rapida Vodafone Internet Box Guida rapida Vodafone Internet Box Benvenuti nel mondo della connessione dati in mobilità di Vodafone Internet Box. In questa guida spieghiamo come installare e cominciare a utilizzare Vodafone Internet

Dettagli

Unlimited Connection Manager per Mac OS

Unlimited Connection Manager per Mac OS Unlimited Connection Manager per Mac OS Sommario Avviare Unlimited Connection Manager per mac os 3 Connessione 5 Impostazioni 6 Profilo 6 Rete 7 Cronologia 11 PIN 11 Info 12 SMS 13 Cartelle 14 Impostazioni

Dettagli

Blackwire C310/C320. Cuffia USB con filo. Guida dell utente

Blackwire C310/C320. Cuffia USB con filo. Guida dell utente Blackwire C310/C320 Cuffia USB con filo Guida dell utente Sommario Introduzione 3 Requisiti di sistema 3 Ulteriori informazioni 3 Contenuto della confezione 4 Caratteristiche essenziali della cuffia 5

Dettagli

Manuale di Attivazione. Edizione Ottobre 2008

Manuale di Attivazione. Edizione Ottobre 2008 Manuale di Attivazione Edizione Ottobre 2008 Manuale attivazione PaschiInTesoreria - Ottobre 2008 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per l attivazione del

Dettagli

BiverInTesoreria. Manuale di Attivazione. Edizione Novembre 2009

BiverInTesoreria. Manuale di Attivazione. Edizione Novembre 2009 BiverInTesoreria Manuale di Attivazione Edizione Novembre 2009 Manuale Attivazione BiverInTesoreria - Novembre 2009 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer

Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Istruzioni per la configurazione di Internet Explorer Introduzione 1. Indice 1. Indice... 1 2. Introduzione... 2 3. Rimozione del blocco popup... 2 3.1 Blocco popup di Internet Explorer... 2 3.2 Blocco

Dettagli

Manuale di Attivazione. Edizione 2007

Manuale di Attivazione. Edizione 2007 Manuale di Attivazione Edizione 2007 Manuale attivazione PaschiInAzienda - 2007 INDICE 1. Requisiti preliminari 3 2. Dati per l accesso al servizio 3 3. Istruzioni per l attivazione del servizio 5 3.1.

Dettagli

Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente

Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente Retrospect 9 per Mac Appendice al Manuale per l'utente 2 Retrospect 9 Manuale dell'utente Appendice www.retrospect.com 2011 Retrospect, Inc. Tutti i diritti riservati. Manuale per l'utente Retrospect 9,

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

AR-5316E/5320E Manuale Online Inizio

AR-5316E/5320E Manuale Online Inizio AR-56E/50E Manuale Online Inizio Cliccare il tasto "Inizio". Introduzione Questo manuale descrive le funzioni di stampa del sistema multifunzione digitale AR-56E/50E. Per informazioni sui seguenti argomenti,

Dettagli

Guida all'utilizzo dei servizi web

Guida all'utilizzo dei servizi web Guida all'utilizzo dei servizi web Versione 0 ITA Modelli interessati Questa Guida dell'utente è valida per i modelli elencati di seguito: ADS-2500W e ADS-2600W Definizioni delle note Nella presente Guida

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z520I http://it.yourpdfguides.com/dref/452299

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON Z520I http://it.yourpdfguides.com/dref/452299 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON Z520I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

AC1600 Smart WiFi Router

AC1600 Smart WiFi Router Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi commerciali e/o marchi registrati di NETGEAR, Inc. e/o delle sue consociate negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Le informazioni

Dettagli

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0

SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 SmartGPS Satellite Information System Guida all utilizzo del programma Sviluppato da Fabio e Marco Adriani Versione 1.0.0 Benvenuto in SmartGPS, l'applicativo che consente di determinare, utilizzando un

Dettagli

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone Da leggere prima Iniziare da qui La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Caricare e impostare il palmare. Installare il software Palm Desktop e altro software. Sincronizzare il palmare

Dettagli

Guida all'installazione del software

Guida all'installazione del software SISTEMA MULTIFUNZIONE DIGITALE A COLORI Guida all'installazione del software OPERAZIONI PRELIMINARI ALL'INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE CONFIGURAZIONE IN AMBIENTE WINDOWS CONFIGURAZIONE IN AMBIENTE MACINTOSH

Dettagli

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5

Sophos Mobile Control Guida utenti per Android. Versione prodotto: 3.5 Sophos Mobile Control Guida utenti per Android Versione prodotto: 3.5 Data documento: luglio 2013 Sommario 1 About Sophos Mobile Control...3 2 Informazioni sulla guida...4 3 Accesso al portale self-service...5

Dettagli

Simba RTF IT.qxd 05/02/2004 14:58 Page 1 Da leggere prima

Simba RTF IT.qxd 05/02/2004 14:58 Page 1 Da leggere prima Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida: Ricarica e impostazione del palmare. Installazione del software Palm Desktop e di altre applicazioni. Sincronizzazione del palmare con

Dettagli

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC

BMSO1001. Virtual Configurator. Istruzioni d uso 02/10-01 PC BMSO1001 Virtual Configurator Istruzioni d uso 02/10-01 PC 2 Virtual Configurator Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Concetti

Dettagli

Installazione e guida introduttiva. Per WebReporter 2012

Installazione e guida introduttiva. Per WebReporter 2012 Per WebReporter 2012 Ultimo aggiornamento: 13 settembre, 2012 Indice Installazione dei componenti essenziali... 1 Panoramica... 1 Passo 1 : Abilitare gli Internet Information Services... 1 Passo 2: Eseguire

Dettagli

Manuale di Palm Reader

Manuale di Palm Reader Manuale di Palm Reader Copyright 2000-2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti, HotSync, il logo Palm e Palm OS sono marchi registrati di Palm, Inc. Il logo HotSync e Palm sono marchi di Palm,

Dettagli

MediCap USB300 Guida alla rete

MediCap USB300 Guida alla rete MediCap USB300 Guida alla rete Valevole per firmware 110701 e superiori 1 Introduzione... 2 Attività iniziali... 2 Come configurare l'accesso di rete al disco rigido dell'usb300... 3 Passaggio 1. Configurare

Dettagli

STELLA SUITE Manuale d'uso

STELLA SUITE Manuale d'uso STELLA SUITE Manuale d'uso Stella Suite Manuale d'uso v. 1.2014 INDICE Sezione Pagina 1. Introduzione a Stella Suite Componenti Requisiti sistema Panorama della schermata iniziale 2. Installazione di Stella

Dettagli