POLAR WEBSYNC PER UTENTI POLARPERSONALTRAINER.COM

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "POLAR WEBSYNC PER UTENTI POLARPERSONALTRAINER.COM"

Transcript

1 POLAR WEBSYNC PER UTENTI POLARPERSONALTRAINER.COM È possibile trasferire i dati tra il training computer e il servizio web polarpersonaltrainer.com web con il software Polar WebSync 2.x e l'unità di trasferimento dati Polar DataLink, l'unità di trasferimento dati Polar FlowLink o un cavo USB. Scaricare gratuitamente Polar WebSync 2.x da APPLICAZIONI / DOWNLOAD su polarpersonaltrainer.com. Cliccare su PC MS Windows (XP/Vista/7) per far sì che la procedura guidata conduca l'utente durante l'installazione. Non è possibile installare WebSync 1.x.x e WebSync 2.x sullo stesso computer. Per il trasferimento dei dati è necessaria anche l'unità di trasferimento dati Polar DataLink o Polar FlowLink. Utilizzare Polar DataLink con il training computer Polar RCX3, il training computer Polar RCX5 e il cycling computer Polar CS500 e Polar FlowLink con l'activity computer Polar FA20 e i training computer Polar FT7, FT40, FT60, FT80 e RS300X. Utilizzare un cavo USB con il training computer RC3 GPS Polar. Se l'unità di trasferimento dati non è inclusa nella confezione del prodotto, è possibile acquistarla separatamente come accessorio. TRASFERIMENTO DEI DATI CON POLAR WEBSYNC E DATALINK Utilizzare WebSync e l'unità di trasferimento dati DataLink con training computer Polar RCX3, training computer Polar RCX5 e cycling computer Polar CS500. PRIMA SINCRONIZZAZIONE Per evitare interferenze durante il trasferimento dei dati, non indossare il trasmettitore WearLink W.I.N.D. Assicurarsi di aver attivato Bluetooth e disattivato le connessioni WiFi.

2 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer. L'icona WebSync è rossa se WebSync non rileva alcun training computer. L'icona diventa verde una volta rilevato un training computer. 2. Cliccare due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni. 3. Si apre la finestra Benvenuto. Selezionare Sincronizza per trasferire i dati di allenamento. Selezionare Training computer per connettere il training computer e modificare le impostazioni o esportare i file di allenamento. Per ulteriori informazioni, vedere Training computer. È inoltre possibile avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni e selezionando Sincronizza. 4. Collegare l'unità di trasferimento dati (DataLink) alla porta USB del computer.

3 5. RCX3 e RCX5: Attivare il training computer se si trova in modalità stand-by premendo un pulsante. Selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer. CS500: Attivare il training computer se si trova in modalità stand-by con la pressione prolungata di un pulsante.

4 6. Dopo qualche secondo appare la finestra Seleziona il training computer con un elenco dei training computer rilevati. Nell'elenco vengono visualizzati il modello e il numero identificativo dei training computer rilevati. Se il training computer non appare nell'elenco, assicurarsi che sia attivato (vedere il punto 5). Selezionare il training computer e cliccare su Avanti o cliccare due volte sul training computer nell'elenco. Se necessario, controllare il numero identificativo del CS500 scorrendo su CONNECT (CONNETTI) e premendo due volte Start (Avvia) (pulsante rosso). Il numero identificativo dell'rcx3 e dell'rcx5 viene visualizzato sul training computer quando si seleziona Connessione => Sincronizza e il training computer si connette a WebSync.

5 7. Si apre la finestra Autorizzazione di WebSync in corso. Appare il messaggio Accetta la connessione "numero" sul training computer "numero". Accettare la connessione premendo OK o selezionando SÌ sul training computer. Si avvia l'associazione tra WebSync e il training computer. Se l'associazione non riesce, appare il messaggio Associazione di WebSync con il training computer "numero" non riuscita. Riprovare. Chiudere il messaggio cliccando su OK. - Riavviare la connessione dal training computer come segue: RCX3 e RCX5: premere INDIETRO. Selezionare Avvia sincronizzazione. CS500: premere Start (Avvia). - Continuare dal punto 6.

6 È possibile premere Indietro dalla finestra Autorizzazione di WebSync in corso per tornare all'elenco dei training computer rilevati, se ad esempio si è scelto un training computer non corretto. 8. Immettere username e password polarpersonaltrainer.com. Se si seleziona Ricorda i miei dati, al successivo avvio o alla successiva connessione del training computer, WebSync non chiede le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo aver rilevato e connesso il training computer. È possibile rimuovere questa selezione su Impostazioni utente. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di sincronizzazione Polar WebSync. È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione, selezionando la casella. In caso di errore di sincronizzazione, polarpersonaltrainer.com non si apre. Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti. Cliccare su Avanti. Assicurarsi che l'rcx3 e l'rcx5 sia in fase di sincronizzazione o che il CS500 sia attivato prima di cliccare su Avanti.

7 9. La sincronizzazione si avvia. 10. Il messaggio Sincronizzazione completata indica che la sincronizzazione è stata completata correttamente.

8 In caso di errore di sincronizzazione, vedere Risoluzione dei problemi per ulteriori informazioni su come procedere. 11. Cliccare su Chiudi. Il training computer e WebSync vengono associati alla prima sincronizzazione; ciò significa che il codice di identificazione del training computer viene archiviato nella memoria di WebSync. SINCRONIZZAZIONE DOPO L'ASSOCIAZIONE DEL TRAINING COMPUTER E WEBSYNC 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer. 2. Collegare l'unità di trasferimento dati (DataLink) alla porta USB del computer e attivare il training computer. 3. Utenti CS500 A) Se si dispone di nuovi dati sul training computer, o se si sono modificate le impostazioni, la sincronizzazione si avvia automaticamente quando si seleziona Ricorda i miei dati. B) Se non si è selezionato Ricorda i miei dati, avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante

9 destro sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer e selezionando Sincronizza o facendo doppio clic sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza. - Se WebSync rileva solo il proprio training computer, si apre la finestra Immetti username e password. Continuare dal punto 8 del capitolo Prima sincronizzazione. - Se WebSync rileva vari training computer, si apre l'elenco dei training computer rilevati. Cliccare due volte sul training computer dall'elenco. Si apre la finestra Immetti username e password. Continuare dal punto 8 del capitolo Prima sincronizzazione. C) Se il training computer è in modalità stand-by, si apre la finestra Training computer rilevati. Attivare il training computer affinché appaia nell'elenco. Selezionare il training computer e cliccare su Avanti. Se si è selezionato Ricorda i miei dati, si avvia la sincronizzazione. Se non si è selezionato Ricorda i miei dati, si apre la finestra Immetti username e password. Continuare dal punto 8 del capitolo Prima sincronizzazione. Se la sincronizzazione non si avvia automaticamente, avviarla manualmente cliccando due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni o cliccando con il pulsante destro sull'icona e selezionando Sincronizza. Per accelerare l'avvio della sincronizzazione, selezionare la modalità Connetti dal training computer. Utenti RCX3 e RCX5 Se si dispone di nuovi dati sul training computer, o se si sono modificate le impostazioni, e A) - La funzione AutoSync del training computer è On - L'opzione Ricorda i miei dati in WebSync è selezionata => La sincronizzazione si avvia automaticamente. B) - La funzione AutoSync del training computer è On - L'opzione Ricorda i miei dati in WebSync non è selezionata => Avviare la sincronizzazionecliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nellabarra delle applicazioni del computer e selezionando Sincronizza ocliccando due volte sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza. Selezionare il training computer dall'elenco e immettere username e password. La sincronizzazione si avvia. C) - La funzione AutoSync del training computer è Off - L'opzione Ricorda i miei dati in WebSync è selezionata => Avviare la sincronizzazionecliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nellabarra delle applicazioni del computer e selezionando Sincronizza ocliccando due volte sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza. Attivare il training computer selezionando Connessione => Sincronizza. La sincronizzazione si avvia. D) - La funzione AutoSync del training computer è Off

10 - L'opzione Ricorda i miei dati in WebSync non è selezionata => Avviare la sincronizzazionecliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nellabarra delle applicazioni del computer e selezionando Sincronizza ocliccando due volte sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza. Attivare il training computer selezionando Connessione => Sincronizza. Selezionare il training computer dall'elenco. Immettere username e password. La sincronizzazione si avvia. Se non vi sono nuovi dati nell'rcx3, nell'rcx5 o nel CS500, appare la seguente finestra. È possibile continuare o annullare la sincronizzazione. TRASFERIMENTO DEI DATI CON POLAR WEBSYNC E FLOWLINK DATI SINCRONIZZABILI Risultati dell'allenamento da training computer FT7, FT40, FT60, FT80 e RS300X e risultati dell'attività quotidiana dall'activity computer FA20 a polarpersonaltrainer.com Dati utente (peso, altezza, data di nascita e sesso) dai training computer FT40, FT60, FT80 e RS300X e dall'activity watch FA20 a polarpersonaltrainer.com Per l'ft7, il trasferimento dati utente è bidirezionale. I dati più recenti vengono trasferiti dal training computer o da polarpersonaltrainer.com. Risultati del test da training computer FT40, FT60, FT80 e RS300X Obiettivi di allenamento per la forza da polarpersonaltrainer.com al training computer FT80. I tre successivi obiettivi di allenamento per la forza vengono trasferiti dal diario polarpersonaltrainer.com. Lo stato del programma di allenamento STAR viene automaticamente aggiornato dai training computer FT60 e FT80 a polarpersonaltrainer.com. SINCRONIZZAZIONE 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer.

11 L'icona WebSync è rossa se WebSync non rileva alcun training computer. L'icona diventa verde una volta rilevato un training computer. 2. Cliccare due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni. 3. Si apre la finestra Benvenuto. Selezionare Sincronizza. Training computer è disponibile solo per RCX3, RCX5 e CS500. È inoltre possibile avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync e selezionando Sincronizza.

12 4. Collegare l'unità di trasferimento dati (FlowLink) alla porta USB del computer. 5. Appoggiare l'activity computer/il training computer rivolto verso il basso sul FlowLink. Il simbolo ALIGN (allineato) su FlowLink diventa verde quando il training computer è posizionato correttamente.

13 6. Immettere username e password polarpersonaltrainer.com. Se si seleziona Ricorda i miei dati, la volta successiva si avvia la sincronizzazione senza chiedere le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo aver rilevato e connesso il training computer. È possibile rimuovere questa selezione su Impostazioni utente. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di sincronizzazione Polar WebSync. È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione, selezionando la casella. In caso di errore di sincronizzazione, polarpersonaltrainer.com non si apre. Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti. Cliccare su Avanti. 7. La sincronizzazione si avvia. È importante non muovere il training computer durante il trasferimento dei dati. Anche un leggero movimento potrebbe disturbare il trasferimento dei dati.

14 8. Il messaggio Sincronizzazione completata indica che la sincronizzazione è stata completata correttamente.

15 In caso di errore di sincronizzazione, vedere Risoluzione dei problemi per ulteriori informazioni su come procedere. 9. Cliccare su Chiudi. Al successivo trasferimento dei dati, la sincronizzazione si avvia automaticamente se si è selezionato Ricorda i miei dati.se la sincronizzazione non si avvia automaticamente, avviarla manualmente facendo doppio clic sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni o cliccando con il pulsante destro sull'icona e selezionando Sincronizza. TRASFERIMENTO DATI CON POLAR WEBSYNC E CAVO USB Utilizzare WebSync e il cavo USB con training computer Polar RC3 GPS. 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer. L'icona WebSync è rossa se WebSync non rileva alcun training computer. L'icona diventa verde una volta rilevato un training computer.

16 2. Cliccare due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni. 3. Si apre la finestra Benvenuto. Selezionare Sincronizza per trasferire i dati di allenamento. Selezionare Training computer per connettere il training computer e modificare le impostazioni o esportare i file di allenamento. Per ulteriori informazioni, vedere Training computer. È inoltre possibile avviare la sincronizzazione cliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni e selezionando Sincronizza. 4. Collegare il training computer al computer con un cavo USB: Inserire il connettore micro USB nella porta USB del training computer. Inserire il connettore USB nella porta USB del computer.

17 5. Immettere username e password polarpersonaltrainer.com.

18 Se si seleziona Ricorda i miei dati, al successivo avvio o alla successiva connessione del training computer, WebSync non chiede le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo aver rilevato e connesso il training computer. È possibile rimuovere questa selezione su Impostazioni utente. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazioni di sincronizzazione Polar WebSync. È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione, selezionando la casella. In caso di errore di sincronizzazione, polarpersonaltrainer.com non si apre. Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti. Cliccare su Avanti.

19 6. La sincronizzazione si avvia. 7. Il messaggio Sincronizzazione completata indica che la sincronizzazione è stata completata correttamente.

20 In caso di errore di sincronizzazione, vedere Risoluzione dei problemi per ulteriori informazioni su come procedere. 8. Cliccare su Chiudi. IMPOSTAZIONI DI SINCRONIZZAZIONE POLAR WEBSYNC 1. Cliccare con il pulsante destrosull'icona WebSync situata nella barra delle applicazioni. 2. Selezionare Impostazioni di WebSync. 3. Modificare le impostazioni. 4. Cliccare su Salva e Chiudi. IMPOSTAZIONI GENERALI Se viene selezionata la casella Mostra sincronizzazione con messaggio di notifica, WebSync indica l'avvio e il completamento della procedura di sincronizzazione con un breve messaggio di notifica nell'angolo inferiore destro dello schermo del computer. È possibile cliccare sul messaggio di notifica per visualizzare la procedura in una finestra.

21 Cliccare su Cancella memoria di WebSync per eliminare i training computer associati e i dati di login salvati dalla memoria di WebSync. IMPOSTAZIONI UTENTE Per modificare le impostazioni utente, attivare il training computer e collegarlo al computer tramite l'unità di trasferimento dati o collegare il RC3 GPS al computer con un cavo USB. Per utenti RCX3, RCX5 e CS500: Se non si è selezionata la memorizzazione di username e password da parte di WebSync (non si è selezionata la casella Ricorda i miei dati) oppure se WebSync rileva vari training computer, appare un elenco dei training computer rilevati. Selezionare il training computer e cliccare su Avanti o cliccare due volte sul training computer nell'elenco. Appare il messaggio Accetta la connessione "numero" sul training computer "numero". Sul display del training computer appaiono Allow PC? e il numero di connessione o Accettare associazione con (ID "numero")?. Accettare la connessione premendo OK o selezionando SÌ sul training computer. Se si immettono e salvano username e password polarpersonaltrainer.com, al successivo avvio di WebSync si avvia la sincronizzazione senza chiedere le informazioni dell'account. La sincronizzazione si avvia dopo aver rilevato e connesso il training computer. Per rimuovere le informazioni dell'account dalla memoria di WebSync, eliminare username e password e cliccare su Salva.

22 È possibile selezionare l'apertura automatica di polarpersonaltrainer.com dopo la sincronizzazione, selezionando la casella. Se non si è ancora registrati su polarpersonaltrainer.com, cliccare sul link Clicca qui per registrarti. IMPOSTAZIONI DI RETE Collegamento diretto a Internet Selezionare questa opzione se non si desidera utilizzare alcun proxy. Rileva automaticamente impostazioni di rete Impostazione predefinita. Polar WebSync adopera automaticamente le stesse impostazioni di rete, ad esempio il browser Internet. Impostazioni manuali proxy Se Polar WebSync non è in grado di rilevare un server proxy, richiedere all'amministratore l'indirizzo IP del server proxy HTTPS e aggiungere le informazioni nei relativi campi.

23 È possibile modificare le impostazioni del training computer Polar RC3 GPS, del training computer Polar RCX3, del training computer Polar RCX5 e del cycling computer Polar CS500 ed esportare i file di allenamento con WebSync. Le impostazioni vengono trasferite all'rc3 GPS, all'rcx3, all'rcx5 o al CS500. COLLEGAMENTO AL TRAINING COMPUTER 1. Verificare che appaia l'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Se non appare l'icona, avviare WebSync dall'icona sul desktop del computer. 2. Cliccare due volte sull'icona WebSync nella barra delle applicazioni del computer. Si apre la finestra Benvenuto. 3. Selezionare Training computer. È inoltre possibile collegare il training computer cliccando con il pulsante destro sull'icona WebSync e selezionando Training computer. 4. Collegare l'unità di trasferimento dati (DataLink) alla porta USB del computer o collegare il RC3 GPS al computer con un cavo USB. Se si utilizza il training computer GPS RC3 Polar, continuare al punto 8.

24 5. RCX3 e RCX5: Attivare il training computer se si trova in modalità Risparmio energia con la pressione di un pulsante. Se la funzione AutoSync (sincronizzazione automatica) è disattivata, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer. Per ulteriori informazioni sulla funzione AutoSync, consultare il manuale d'uso del training computer. CS500: Attivare il training computer se si trova in modalità Risparmio energia tenendo premuto un pulsante.

25 6. Dopo qualche secondo appare la finestra Seleziona il training computer con un elenco dei training computer rilevati. Nell'elenco vengono visualizzati il modello e il numero identificativo dei training computer rilevati. Se il training computer non appare nell'elenco, assicurarsi che sia attivato (vedere il punto 5). Selezionare il training computer e cliccare suavanti o fare doppio clic sul training computer nell'elenco. Se necessario, controllare il numero identificativo del CS500 scorrendo su CONNECT (CONNETTI) e premendo due volte START (AVVIA) (pulsante rosso). Il numero identificativo dell'rcx3 e dell'rcx5 viene visualizzato sul training computer quando si seleziona Connessione => Sincronizza e il training computer si connette a WebSync.

26 7. Se non si è sincronizzato il training computer con WebSync in precedenza o se si sono rimosse le associazioni dal training computer, si apre la finestra Autorizzazione di WebSync in corso. Appare il messaggio Accetta la connessione "numero" sul training computer "numero". Accettare la connessione premendo OK o selezionando SÌ sul training computer. Si avvia l'associazione tra WebSync e il training computer.

27 Se l'associazione non riesce, appare il messaggio Associazione di WebSync con il training computer "numero" non riuscita. Riprovare. Chiudere il messaggio cliccando su OK. - Riavviare la connessione dal training computer come segue: RCX3 e RCX5: premere INDIETRO. Selezionare Sincronizza. CS500: premere Start (Avvia). - Continuare dal punto La finestra Training computer si apre e WebSync inizia a trasferire i dati dal training computer a WebSync. RC3 GPS, RCX3: È possibile modificarele impostazioni utente, le impostazioni del dispositivo, quindi esportare i dati di allenamento. RCX5: È possibile modificare i profili sport, le impostazioni utente, le impostazioni del dispositivo, quindi esportare i dati di allenamento. CS500: È possibile modificare le impostazioni utente, le impostazioni del dispositivo e l'attrezzatura, quindi esportare i dati di allenamento.

28 Il simbolo accanto al modello di training computer è verde quando WebSync è connesso al training computer. Il simbolo diventa rosso se si perde la connessione. 9. Una volta modificate, cliccare su Salva per trasferire le impostazioni sul training computer. 10. Le impostazioni vengono trasferite dal training computer a polarpersonaltrainer.com alla successiva sincronizzazione. Per ulteriori informazioni sulla sincronizzazione, vedere Trasferimento dei dati con Polar WebSync e DataLink o Trasferimento dati con Polar WebSync e cavo USB.

29 Il trasferimento delle impostazioni utente è bidirezionale. I dati più recenti vengono trasferiti dal training computer o da polarpersonaltrainer.com. Se WebSync perde la connessione al training computer mentre si stanno modificando le impostazioni del training computer, si può procedere con la modifica. Cliccando su Salva, appare il seguente messaggio. Per salvare le modifiche, selezionare Connessione / Connect => Sincronizza / Start dal training computer e cliccare su Riprova per ripristinare la connessione. RC3 GPS, RCX3 PROFILI SPORT Viene visualizzato l'elenco dei profili sport sull'rcx3/rc3 GPS. Sull'RCX3 vi sono quattro profili sport: Corsa, Ciclismo, Ciclismo 2 e Altro sport. Sul RC3 GPS vi sono cinque profili sport: Corsa, Ciclismo, Ciclismo 2, Altro sport 1 e Altro sport 2.

30 Modifica di un profilo sport Cliccare su un profilo sport nell'elenco dei profili sport.

31 Generale Non è possibile modificare Nome, Tipo e icona dei profili sport. Per nascondere il profilo sport nell'elenco dei profili sport in modalità pre-allenamento dell'rcx3, selezionare la casella Nascondi in modalità pre-allenamento. Questa opzione è utile se, ad esempio, si pratica lo sport solo in un certo periodo dell'anno. Sensori

32 Attivare/disattivare i sensori disponibili selezionando la casella accanto al nome del sensore. Vengono elencati solo i sensori disponibili per quel tipo di sport. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori con il training computer, consultare il manuale d'uso del training computer. Impostare il fattore di calibrazione per il sensore di falcata. Per ulteriori informazioni sul fattore di calibrazione, consultare il manuale d'uso del training computer. Sensori attrezzatura

33 Se il tipo di sport è Ciclismo, viene visualizzato l'elenco delle attrezzature. Selezionare l'attrezzatura (la bici) da usare. È possibile modificare il nome dell'attrezzatura nel campo Nome. Il nome contiene un massimo di 14 caratteri. Attivare/disattivare i sensori disponibili per l'attrezzatura selezionando/deselezionando la casella accanto al nome del sensore. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori, consultare il manuale d'uso del training computer. Se un sensore di velocità è stato associato al training computer, è possibile inserire le Dimensioni ruota della bici e attivare/disattivare Avvio automatico selezionando/deselezionando la casella. Le impostazioni delle dimensioni ruota sono un prerequisito importante per ottenere informazioni ciclistiche precise. La funzione Avvio automatico avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento quando si inizia o si termina la pedalata. La funzione Avvio automatico richiede l'impostazione delle dimensioni ruota e un sensore di velocità. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. RCX3: Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connetti => Avvia sincronizzazione dal training computer.

34 Impostazioni di allenamento Allenamento Impostare Unità di velocità: km/h / mph o min/km / min/mi. Impostare Suoni allenamento: Off, Basso, Alto, Molto alto.

35 Impostare la funzione per HeartTouch: Off, Retroilluminazione, Cambia visualizzazione, Mostra limiti, Mostra ora, Inizio lap. Avvicinando il training computer al trasmettitore durante l'allenamento è possibile attivare la retroilluminazione, modificare la visualizzazione dell'allenamento, mostrare i limiti, mostrare l'ora o iniziare il lap. Attivare la funzione Autolap selezionando la casella e aggiungendo la distanza di lap. Deselezionare la casella per disattivare la funzione. IMPOSTAZIONI UTENTE Inserire informazioni utente precise per ricevere il riscontro corretto sulle prestazioni. Cliccare su Salva per salvare le modifiche su WebSync e sul training computer.

36 Per ulteriori informazioni su VO 2max e i livelli di attività, consultare il manuale d'uso del training computer. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. RCX3: Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

37 IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO Generale Suoni: Impostare i suoni dei pulsanti del training computer su On/Off. Impostare Blocco pulsante. Automatico:Il blocco pulsanti viene attivato quando non si preme alcun pulsante per un minuto. Per sbloccare i pulsanti, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE in modalità Ora.

38 Manuale: Per bloccare o sbloccare i pulsanti manualmente, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE in modalità Ora. Unità di sistema: Selezionare le unità Metrico/Imperiale per il training computer e WebSync. Lingua di sistema: Selezionare la lingua del training computer. RCX3: Selezionare la casella Risparmio energia e definire la durata dello standby del training computer. Durante il periodo selezionato, il display dell'rcx3 è vuoto. Per uscire dalla modalità Risparmio energia, premere un pulsante. Se non si preme alcun pulsante per cinque minuti, il display torna in modalità Risparmio energia. L'uso della modalità Risparmio energia consente di ottimizzare la vita utile della batteria dell'rcx3.

39 Orologio Impostare il formato di Ora su 24h o 12h. Se si seleziona Usa ora computer, l'ora del training computer viene sincronizzata con quella del computer. Impostare la differenza di Ora 2 rispetto a Ora. Selezionare Usa ora 2 per utilizzare Ora 2 sul training computer. Impostare Data, Formato data, Separatore data e Primo giorno della settimana.

40 Attivare/disattivare Sveglia selezionando/deselezionando la casella. Impostare l'ora e la frequenza della sveglia. Logo Selezionare Quadrante orologio: Data, Logo, Evento. Per selezionare un logo, cercare il file del logo sul computer. I formati di immagine supportati sono. jpg,.png,.gif e.bmp. Si consiglia di usare immagini in bianco e nero. L'immagine selezionata viene automaticamente

41 ridimensionata ad una dimensione adeguata, ovvero 64x30 pixel. Se le dimensioni o il formato dell'immagine non sono corretti, viene visualizzato il messaggio L'immagine del logo del file specificato deve essere ridimensionata automaticamente in base alle dimensioni ottimali e convertita in formato in bianco e nero. Selezionare Continua. L'opzione Evento è disponibile se si è impostato un evento sul training computer in polarpersonaltrainer.com. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di un evento, consultare la guida di polarpersonaltrainer.com. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. RCX3: Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

42 DATI DI ALLENAMENTO Esportare i file di allenamento selezionandoli e cliccando su Esporta selezionato. Selezionare una posizione per i file. I file possono essere trasferiti al software Polar ProTrainer 5. Per ulteriori informazioni sull'importazione di file in Polar ProTrainer 5, andare al sito

43 RCX5 PROFILI SPORT Viene visualizzato l'elenco dei profili sport sull'rcx5. Sull'RCX5 vi sono cinque profili sport predefiniti: Corsa, Ciclismo, Ciclismo 2, Nuoto e Altro sport. Aggiungere un nuovo profilo sport Sull'RCX5 si può disporre di un massimo di 15 profili sport.

44 1. Cliccare su Aggiungi sport nell'elenco dei profili sport. 2. Assegnare un nome al profilo sport (max. 14 caratteri). 3. Selezionare un tipo di sport adeguato. Il tipo di sport determina quali sensori e che tipo di visualizzazione dell'allenamento utilizzare nel profilo sport. Per ulteriori informazioni sui sensori e le visualizzazioni dell'allenamento compatibili, consultare il manuale d'uso del training computer.

45 4. Cliccare sul rettangolo bianco per selezionare un'icona adeguata per il profilo sport. L'icona viene visualizzata sul training computer e sulla visualizzazione del risultato dell'allenamento sul diario polarpersonaltrainer.com. 5. Cliccare su Salva per aggiungere il profilo sport all'elenco dei profili sport su WebSync e sull'rcx5. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer. Modifica di un profilo sport Cliccare su un profilo sport nell'elenco dei profili sport.

46 Generale È possibile modificare Nome e Tipo dei profili sport creati in WebSync. Queste opzioni non possono essere modificate per i profili sport predefiniti dell'rcx5. Per nascondere il profilo sport nell'elenco dei profili sport in modalità pre-allenamento dell'rcx5, selezionare la casella Nascondi in modalità pre-allenamento. Questa opzione è utile se, ad esempio, si pratica lo sport solo in un certo periodo dell'anno. Sensori

47 Attivare/disattivare i sensori disponibili selezionando la casella accanto al nome del sensore. Vengono elencati solo i sensori disponibili per quel tipo di sport. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori con il training computer, consultare il manuale d'uso del training computer. Impostare il fattore di calibrazione per il sensore di falcata. Per ulteriori informazioni sul fattore di calibrazione, consultare il manuale d'uso del training computer. Sensori attrezzatura

48 Se il tipo di sport è Ciclismo, viene visualizzato l'elenco delle attrezzature. Selezionare l'attrezzatura (la bici) da usare. È possibile modificare il nome dell'attrezzatura nel campo Nome. Il nome contiene un massimo di 14 caratteri. Attivare/disattivare i sensori disponibili per l'attrezzatura selezionando/deselezionando la casella accanto al nome del sensore. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori, consultare il manuale d'uso del training computer. Se un sensore di velocità è stato associato al training computer, è possibile inserire le Dimensioni ruota della bici e attivare/disattivare Avvio automatico selezionando/deselezionando la casella. Le impostazioni delle dimensioni ruota sono un prerequisito importante per ottenere informazioni ciclistiche precise. La funzione Avvio automatico avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento quando si inizia o si termina la pedalata. La funzione Avvio automatico richiede l'impostazione delle dimensioni ruota e un sensore di velocità. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connetti => Avvia sincronizzazione dal training computer.

49 Impostazioni di allenamento Allenamento Impostare Unità di velocità: km/h / mph o min/km / min/mi. Impostare Suoni allenamento: Off, Basso, Alto, Molto alto.

50 Impostare la funzione per HeartTouch: Off, Retroilluminazione, Cambia visualizzazione, Mostra limiti, Mostra ora, Inizio lap. Avvicinando il training computer al trasmettitore durante l'allenamento è possibile attivare la retroilluminazione, modificare la visualizzazione dell'allenamento, mostrare i limiti, mostrare l'ora o iniziare il lap. Attivare la funzione Autolap selezionando la casella e aggiungendo la distanza di lap. Deselezionare la casella per disattivare la funzione. Promemoria Il promemoria dell'allenamento ricorda all'utente di bere, mangiare o effettuare altre azioni importanti durante l'allenamento. Il promemoria si basa su consumo di energie (kcal), distanza (km/mi) o tempo. Il promemoria emette un allarme quando si raggiungono le calorie, la distanza o i tempi prefissati durante l'allenamento. Quando viene emesso un allarme promemoria, il contatore del promemoria viene azzerato. Ciò significa che il promemoria emette periodicamente un allarme (ad esempio, se il promemoria è impostato per 300 kcal, emette un allarme quando si consumano 300 kcal, 600 kcal, 900 kcal...). Selezionare On per impostare il promemoria. Aggiungere il testo del promemoria (Nome) (max. 10 caratteri) visualizzato sul display del training computer quando il promemoria emette un allarme. Impostare la frequenza del promemoria (Quando). Selezionare Off per disattivare il promemoria. Per ulteriori informazioni sui promemoria, consultare il manuale d'uso del training computer. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

51 Display Personalizzare il display del training computer per osservare le informazioni più rilevanti durante una sessione di allenamento. Ciascun profilo sport può disporre di sei diverse visualizzazioni di allenamento personalizzabili. Vengono selezionate le visualizzazioni di allenamento in uso. Le visualizzazioni di allenamento non utilizzate vengono deselezionate a appaiono in grigio. Per iniziare ad usare una nuova visualizzazione, selezionare la casella del "numero" della visualizzazione di allenamento per attivare la visualizzazione. Scegliere le voci da

52 visualizzare nel menu a discesa. Per una spiegazione delle voci disponibili, consultare il manuale d'uso del training computer. Le voci disponibili nel menu a discesa dipendono dai sensori associati al training computer. Attivare Mostra numerazione display quando si cambia la visualizzazione allenamento per semplificare la selezione della visualizzazione durante l'allenamento. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer. IMPOSTAZIONI UTENTE Inserire informazioni utente precise per ricevere il riscontro corretto sulle prestazioni. Cliccare su Salva per salvare le modifiche su WebSync e sul training computer.

53 Per ulteriori informazioni su VO 2max e i livelli di attività, consultare il manuale d'uso del training computer. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

54 IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO Generale Suoni: Impostare i suoni dei pulsanti del training computer su On/Off. Impostare Blocco pulsante. Automatico:Il blocco pulsanti viene attivato quando non si preme alcun pulsante per un minuto. Per sbloccare i pulsanti, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE in modalità Ora.

55 Manuale: Per bloccare o sbloccare i pulsanti manualmente, tenere premuto il pulsante ILLUMINAZIONE in modalità Ora. Unità di sistema: Selezionare le unità Metrico/Imperiale per il training computer e WebSync. Lingua di sistema: Selezionare la lingua del training computer. Selezionare la casella Risparmio energia e definire la durata dello standby del training computer. Durante il periodo selezionato, il display dell'rcx5 è vuoto. Per uscire dalla modalità Risparmio energia, premere un pulsante. Se non si preme alcun pulsante per cinque minuti, il display torna in modalità Risparmio energia. L'uso della modalità Risparmio energia consente di ottimizzare la vita utile della batteria dell'rcx5.

56 Orologio Impostare il formato di Ora su 24h o 12h. Se si seleziona Usa ora computer, l'ora del training computer viene sincronizzata con quella del computer. Impostare la differenza di Ora 2 rispetto a Ora. Selezionare Usa ora 2 per utilizzare Ora 2 sul training computer. Impostare Data, Formato data, Separatore data e Primo giorno della settimana.

57 Attivare/disattivare Sveglia selezionando/deselezionando la casella. Impostare l'ora e la frequenza della sveglia. Logo Selezionare Quadrante orologio: Data, Logo, Evento. Per selezionare un logo, cercare il file del logo sul computer. I formati di immagine supportati sono. jpg,.png,.gif e.bmp. Si consiglia di usare immagini in bianco e nero. L'immagine selezionata viene automaticamente

58 ridimensionata ad una dimensione adeguata, ovvero 64x30 pixel. Se le dimensioni o il formato dell'immagine non sono corretti, viene visualizzato il messaggio L'immagine del logo del file specificato deve essere ridimensionata automaticamente in base alle dimensioni ottimali e convertita in formato in bianco e nero. Selezionare Continua. L'opzione Evento è disponibile se si è impostato un evento sul training computer in polarpersonaltrainer.com. Per ulteriori informazioni sull'impostazione di un evento, consultare la guida di polarpersonaltrainer.com. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connessione => Sincronizza dal training computer.

59 DATI DI ALLENAMENTO Esportare i file di allenamento selezionandoli e cliccando su Esporta selezionato. Selezionare una posizione per i file. I file possono essere trasferiti al software Polar ProTrainer 5. Per ulteriori informazioni sull'importazione di file in Polar ProTrainer 5, andare al sito

60 CS500 IMPOSTAZIONI UTENTE Inserire informazioni utente precise per ricevere il riscontro corretto sulle prestazioni. Cliccare su Salva per salvare le modifiche su WebSync e sul training computer. Per ulteriori informazioni su FC Max (frequenza cardiaca massima) e FC a riposo (frequenza cardiaca da seduti), consultare il manuale d'uso del training computer. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer.

61 Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connect (Connetti) => Start (Avvia) dal training computer. IMPOSTAZIONI DISPOSITIVO Impostazioni di allenamento

62 Allenamento Impostare Suoni allenamento: Off, Basso, Alto, Molto alto. Attivare la funzione Autolap selezionando la casella e aggiungendo la distanza di lap. Deselezionare la casella per disattivare la funzione. Promemoria La funzione Promemoria dell'allenamento ricorda di bere, mangiare o effettuare altre azioni importanti durante l'allenamento. Il promemoria si basa su consumo di energie (kcal), distanza (km/mi) o tempo. Il promemoria emette un allarme quando si raggiungono le calorie, la distanza o i tempi prefissati durante l'allenamento. Quando viene emesso un allarme promemoria, il contatore del promemoria viene azzerato. Ciò significa che il promemoria emette periodicamente un allarme (ad esempio, se il promemoria è impostato per 300 kcal, emette un allarme quando si consumano 300 kcal, 600 kcal, 900 kcal...). Selezionare On per impostare il promemoria. Aggiungere il testo del promemoria (Nome) (max. 8 caratteri) visualizzato sul display del training computer quando il promemoria emette un allarme. Impostare la frequenza del promemoria (Quando). Selezionare Off per disattivare il promemoria. Per ulteriori informazioni sui promemoria, consultare il manuale d'uso del training computer.

63 Orologio Se si seleziona Usa ora computer, l'ora del training computer viene sincronizzata con quella del computer. Impostare Data.

64 Logo Selezionare Quadrante orologio: Data o Logo. Per selezionare un logo, cercare il file del logo sul computer. I formati di immagine supportati sono. jpg,.png,.gif e.bmp. Si consiglia di usare immagini in bianco e nero. L'immagine selezionata viene automaticamente ridimensionata ad una dimensione adeguata, ovvero 47x7 pixel. Se le dimensioni o il formato dell'immagine non sono corretti, viene visualizzato il messaggio L'immagine del logo del file specificato deve essere

65 ridimensionata automaticamente in base alle dimensioni ottimali e convertita in formato in bianco e nero. Selezionare Continua. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connect (Connetti) => Start (Avvia) dal training computer.

66 ATTREZZATURA Sono elencate le bici del CS500. Selezionare la bici da usare. Cliccando sull'icona della bici, è possibile modificarne le impostazioni.

67 Generale Attivare/disattivare i sensori disponibili per l'attrezzatura selezionando/deselezionando la casella accanto al nome del sensore. Se un sensore non è stato associato con il training computer, appare in grigio e non può essere attivato o disattivato. Per ulteriori informazioni sull'associazione dei sensori, consultare il manuale d'uso del training computer. Se un sensore di velocità è stato associato al training computer, è possibile impostare Dimensioni ruota della bici e attivare/disattivare Avvio automatico selezionando/deselezionando la casella.

68 Le impostazioni delle dimensioni ruota sono un prerequisito importante per ottenere informazioni ciclistiche precise. La funzione Avvio automatico avvia e arresta automaticamente la registrazione dell'allenamento quando si inizia o si termina la pedalata. La funzione Avvio automatico richiede l'impostazione delle dimensioni ruota e un sensore di velocità. Se un sensore di potenza è stato associato al training computer, è possibile impostare Peso catena, Lunghezza catena e Lunghezza carro della bici. Le dimensioni ruota, la lunghezza catena e la lunghezza carro devono essere in millimetri, mentre il peso catena deve essere in grammi.

69 Display Personalizzare il display del training computer per osservare le informazioni più rilevanti durante una sessione di allenamento. Vi sono otto diverse visualizzazioni di allenamento personalizzabili. È possibile rimuovere una visualizzazione di allenamento cliccando sulla croce nell'angolo superiore destro della visualizzazione. Non è possibile rimuovere la prima visualizzazione. Aggiungere una visualizzazione di allenamento cliccando sull'icona Aggiungi display. L'icona non è disponibile se vengono create tutte le otto visualizzazioni di allenamento.

70 Scegliere le voci da visualizzare nel menu a discesa. Se si associa un nuovo sensore al training computer o si attiva/disattiva un sensore con il training computer, le visualizzazioni di allenamento vengono ripristinate. Se si seleziona Zone pointer come una delle voci su una visualizzazione di allenamento, Limits SET (Limiti IMPOSTATI) sul training computer deve essere OwnZone o Manual (Manuale). Se Limits SET (Limiti IMPOSTATI) è su Off, la visualizzazione di allenamento con la voce Zone pointer non è visibile sul display del training computer durante l'allenamento. Cliccare su Salva per trasferire le impostazioni al training computer. Se WebSync ha perso la connessione al training computer, selezionare Connect (Connetti) => Start (Avvia) dal training computer.

71 DATI DI ALLENAMENTO Esportare i file di allenamento selezionandoli e cliccando su Esporta selezionato. Selezionare una posizione per i file. I file possono essere trasferiti al software Polar ProTrainer 5. Per ulteriori informazioni sull'importazione di file in Polar ProTrainer 5, andare al sito RISOLUZIONE DEI PROBLEMI WebSync non mostra il training computer nonostante sia attivato.

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente

Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente Seagate Access per Personal Cloud Manuale utente 2015 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent sono marchi depositati o marchi registrati

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente

Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1. Manuale dell'utente Strumenti 3D per SMART Notebook 11.1 Manuale dell'utente Registrazione del prodotto Se si registra il prodotto SMART, si verrà informati delle nuove funzionalità e aggiornamenti software disponibili. Registrazione

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Meeting

TeamViewer 8 Manuale Meeting TeamViewer 8 Manuale Meeting Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

FileMaker Server 12. Guida introduttiva

FileMaker Server 12. Guida introduttiva FileMaker Server 12 Guida introduttiva 2007 2012 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 FileMaker e Bento sono marchi di FileMaker,

Dettagli

Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso

Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso Sensore da scarpa Polar S1 Manuale d uso 1. 2. 3. 4. 5. 6. Congratulazioni! Il footpod Polar S1 rappresenta la scelta migliore per misurare la velocità/andatura e la distanza durante la corsa. L'apparecchio

Dettagli

TomTom Runner & Multi-Sport Guida di riferimento 1.8

TomTom Runner & Multi-Sport Guida di riferimento 1.8 TomTom Runner & Multi-Sport Guida di riferimento 1.8 Contenuto Benvenuto/a 4 Novità 5 Novità di questa versione... 5 Per cominciare 6 L'orologio 8 Info sull'orologio... 8 Come indossare l'orologio... 9

Dettagli

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux.

Esiste la versione per Linux di GeCo? Allo stato attuale non è prevista la distribuzione di una versione di GeCo per Linux. FAQ su GeCo Qual è la differenza tra la versione di GeCo con installer e quella portabile?... 2 Esiste la versione per Linux di GeCo?... 2 Quali sono le credenziali di accesso a GeCo?... 2 Ho smarrito

Dettagli

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione.

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Indice Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4 Cos'è il ripristino

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10)

Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10) Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10) Edizione 1.1 IT Manuale d'uso Nokia Treasure Tag Mini (WS-10) Indice Per iniziare 3 Parti 3 Inserire la batteria 3 Associare e collegare 5 Associare il sensore

Dettagli

Manuale installazione DiKe Util

Manuale installazione DiKe Util Manuale installazione DiKe Util Andare sul sito Internet: www.firma.infocert.it Cliccare su software nella sezione rossa INSTALLAZIONE: comparirà la seguente pagina 1 Selezionare, nel menu di sinistra,

Dettagli

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail

Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail Xerox WorkCentre M118i Guida all'installazione rapida di scansione su e-mail 701P42705 Questa guida fornisce un riferimento rapido per l'impostazione della funzione Scansione su e-mail su Xerox WorkCentre

Dettagli

Per Iniziare con Parallels Desktop 10

Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Per Iniziare con Parallels Desktop 10 Copyright 1999-2014 Parallels IP Holdings GmbH e i suoi affiliati. Tutti i diritti riservati. Parallels IP Holdings GmbH Vordergasse 59 8200 Schaffhausen Svizzera

Dettagli

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA Supponiamo di voler eseguire una istantanea del nostro desktop, quella che in gergo si chiama Screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico).

Dettagli

1 Stampanti HP Deskjet 6500 series

1 Stampanti HP Deskjet 6500 series 1 Stampanti HP Deskjet 6500 series Per trovare la risposta a una domanda, fare clic su uno dei seguenti argomenti: HP Deskjet 6540-50 series Avvisi Funzioni speciali Introduzione Collegamento alla stampante

Dettagli

3.0 DATA CENTER. PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi. www.sigmasport.com

3.0 DATA CENTER. PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi. www.sigmasport.com DATA CENTER PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi 3.0 Indice 1 Premessa...3 2 DATA CENTER 3...4 2.1 Utilizzo dei dispositivi SIGMA con DATA CENTER 3....4 2.2 Requisiti di sistema....4 2.2.1 Computer

Dettagli

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero

Dettagli

Manuale Utente. S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i!

Manuale Utente. S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i! Manuale Utente S e m p l i c e m e n t e D a t i M i g l i o r i! INDICE INDICE... 3 INTRODUZIONE... 3 Riguardo questo manuale...3 Informazioni su VOLT 3 Destinatari 3 Software Richiesto 3 Novità su Volt...3

Dettagli

MEGA Process. Manuale introduttivo

MEGA Process. Manuale introduttivo MEGA Process Manuale introduttivo MEGA 2009 SP4 1ª edizione (giugno 2010) Le informazioni contenute nel presente documento possono essere modificate senza preavviso e non costituiscono in alcun modo un

Dettagli

Manuale - TeamViewer 6.0

Manuale - TeamViewer 6.0 Manuale - TeamViewer 6.0 Revision TeamViewer 6.0 9947c Indice Indice 1 Ambito di applicazione... 1 1.1 Informazioni su TeamViewer... 1 1.2 Le nuove funzionalità della Versione 6.0... 1 1.3 Funzioni delle

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO Microsoft Windows 30/10/2014 Questo manuale fornisce le istruzioni per l'utilizzo della Carta Provinciale dei Servizi e del lettore di smart card Smarty sui sistemi operativi

Dettagli

FileMaker Server 13. Guida introduttiva

FileMaker Server 13. Guida introduttiva FileMaker Server 13 Guida introduttiva 2007-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati Uniti FileMaker e Bento sono marchi

Dettagli

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE

HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1-1/9 HORIZON SQL CONFIGURAZIONE DI RETE 1 CARATTERISTICHE DI UN DATABASE SQL...1-2 Considerazioni generali... 1-2 Concetto di Server... 1-2 Concetto di Client... 1-2 Concetto di database SQL... 1-2 Vantaggi...

Dettagli

Polar CS200. Manuale d uso

Polar CS200. Manuale d uso Polar CS200 Manuale d uso SOMMARIO Le informazioni che riguardano l uso del prodotto con il sensore di cadenza sono in blu. 1. INTRODUZIONE AL CYCLING COMPUTER POLAR...7 1.1 COMPONENTI DEL PRODOTTO...7

Dettagli

Istruzioni per l uso Guida software

Istruzioni per l uso Guida software Istruzioni per l uso Guida software Leggere subito Manuali per questa stampante...8 Preparazione per la stampa Installazione rapida...9 Conferma del metodo di connessione...11 Connessione di rete...11

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it

FIRESHOP.NET. Gestione Utility & Configurazioni. Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it FIRESHOP.NET Gestione Utility & Configurazioni Rev. 2014.3.1 www.firesoft.it Sommario SOMMARIO Introduzione... 4 Impostare i dati della propria azienda... 5 Aggiornare il programma... 6 Controllare l integrità

Dettagli

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser.

Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Configurazione Zimbra mail per accedere alla propria casella di posta tramite il browser. Se vogliamo accedere alla nostra casella di posta elettronica unipg.it senza usare un client di posta (eudora,

Dettagli

Se il corso non si avvia

Se il corso non si avvia Se il corso non si avvia Ci sono quattro possibili motivi per cui questo corso potrebbe non avviarsi correttamente. 1. I popup Il corso parte all'interno di una finestra di popup attivata da questa finestra

Dettagli

Gestione posta elettronica (versione 1.1)

Gestione posta elettronica (versione 1.1) Gestione posta elettronica (versione 1.1) Premessa La presente guida illustra le fasi da seguire per una corretta gestione della posta elettronica ai fini della protocollazione in entrata delle mail (o

Dettagli

PCC - Pixia Centro Comunicazioni GUIDA PER L UTILIZZO

PCC - Pixia Centro Comunicazioni GUIDA PER L UTILIZZO PCC - Pixia Centro Comunicazioni GUIDA PER L UTILIZZO Informazioni generali Il programma permette l'invio di SMS, usufruendo di un servizio, a pagamento, disponibile via internet. Gli SMS possono essere

Dettagli

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264

SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 SERVER VIDEO 1-PORTA H.264 MANUALE UTENTE DN-16100 SALVAGUARDIA IMPORTANTE Tutti i prodotti senza piombo offerti dall'azienda sono a norma con i requisiti della legge Europea sulla restrizione per l'uso

Dettagli

Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione del WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Sommario Per iniziare............................................ 3 Il WiFi Booster......................................... 4 Pannello

Dettagli

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti

iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone in azienda Guida alla configurazione per gli utenti iphone è pronto per le aziende. Supporta Microsoft Exchange ActiveSync, così come servizi basati su standard, invio e ricezione di e-mail, calendari

Dettagli

La procedura di registrazione prevede cinque fasi: Fase 4 Conferma

La procedura di registrazione prevede cinque fasi: Fase 4 Conferma Guida Categoria alla registrazione StockPlan Connect Il sito web StockPlan Connect di Morgan Stanley consente di accedere e di gestire online i piani di investimento azionario. Questa guida offre istruzioni

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

WINDOWS - Comandi rapidi da tastiera più utilizzati.

WINDOWS - Comandi rapidi da tastiera più utilizzati. WINDOWS - Comandi rapidi da tastiera più utilizzati. La prima colonna indica il tasto da premere singolarmente e poi rilasciare. La seconda e terza colonna rappresenta la combinazione dei i tasti da premere

Dettagli

GUIDA DELL UTENTE IN RETE

GUIDA DELL UTENTE IN RETE GUIDA DELL UTENTE IN RETE Memorizza registro di stampa in rete Versione 0 ITA Definizione delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzata la seguente icona: Le note spiegano come intervenire

Dettagli

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a:

Talento LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) L'UTILIZZO DI ALTRI SERVIZI INTERNET. In questa lezione imparerete a: Lab 4.1 Utilizzare FTP (File Tranfer Protocol) LAB 4.1 - UTILIZZARE FTP (FILE TRANSFER PROTOCOL) In questa lezione imparerete a: Utilizzare altri servizi Internet, Collegarsi al servizio Telnet, Accedere

Dettagli

ITALIANO. Video di montaggio Video di utilizzo Video di impostazione. www.vdocyclecomputing.com/service

ITALIANO. Video di montaggio Video di utilizzo Video di impostazione. www.vdocyclecomputing.com/service ITALIANO Video di montaggio Video di utilizzo Video di impostazione www.vdocyclecomputing.com/service Premessa Congratulazioni. Scegliendo un computer VDO avete scelto un dispositivo di pregio dal punto

Dettagli

I.Stat Guida utente Versione 1.7 Dicembre 2010

I.Stat Guida utente Versione 1.7 Dicembre 2010 I.Stat Guida utente Versione 1.7 Dicembre 2010 1 Sommario INTRODUZIONE 3 I concetti principali di I.Stat 4 Organizzazione dei dati 4 Ricerca 5 GUIDA UTENTE 6 Per iniziare 6 Selezione della lingua 7 Individuazione

Dettagli

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option

Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Manuale dell'utente di Symantec Backup Exec System Recovery Granular Restore Option Il software descritto nel presente

Dettagli

Per iniziare con Parallels Desktop 9

Per iniziare con Parallels Desktop 9 Per iniziare con Parallels Desktop 9 Copyright 1999-2013 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. Vordergasse 59 CH8200 Schaffhausen Switzerland Tel:

Dettagli

Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G

Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G Manuale dell'utente Vodafone Smart 4G 1. Il telefono 1 1.1 Rimozione del coperchio posteriore 1 1.2 Ricarica della batteria 2 1.3 Scheda SIM e scheda microsd 3 1.4 Accensione/spegnimento e modalità aereo

Dettagli

Invio di SMS con FOCUS 10

Invio di SMS con FOCUS 10 Sommario I Sommario 1 1 2 Attivazione del servizio 1 3 Server e-service 3 4 Scheda anagrafica 4 4.1 Occhiale... pronto 7 4.2 Fornitura... LAC pronta 9 4.3 Invio SMS... da Carico diretto 10 5 Videoscrittura

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A

MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A MANUALE UTENTE DEL SOFTWARE DI GESTIONE DEGLI ART. SDVR040A/SDVR080A/SDVR160A Leggere attentamente questo manuale prima dell utilizzo e conservarlo per consultazioni future Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta

Dettagli

ATLAS : Aula - COME ESEGUIRE UNA SESSIONE DEMO

ATLAS : Aula - COME ESEGUIRE UNA SESSIONE DEMO ATLAS : Aula - COME ESEGUIRE UNA SESSIONE DEMO Come eseguire una sessione DEMO CONTENUTO Il documento contiene le informazioni necessarie allo svolgimento di una sessione di prova, atta a verificare la

Dettagli

Forerunner. 10 Manuale Utente. Luglio 2013 190-01472-31_0C Stampato a Taiwan

Forerunner. 10 Manuale Utente. Luglio 2013 190-01472-31_0C Stampato a Taiwan Forerunner 10 Manuale Utente Luglio 2013 190-01472-31_0C Stampato a Taiwan Tutti i diritti riservati. Ai sensi delle norme sul copyright, non è consentito copiare integralmente o parzialmente il presente

Dettagli

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone

Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z. Progettata da Vodafone Guida rapida Vodafone Internet Key K4607-Z Progettata da Vodafone Benvenuti nel mondo della comunicazione in mobilità 1 Benvenuti 2 Impostazione della Vodafone Internet Key 4 Windows 7, Windows Vista,

Dettagli

Manuale d'istruzioni. Alimentatore DC Programmabile 200 Watt (40 Volt / 5 Amp) Modello 382280

Manuale d'istruzioni. Alimentatore DC Programmabile 200 Watt (40 Volt / 5 Amp) Modello 382280 Manuale d'istruzioni Alimentatore DC Programmabile 200 Watt (40 Volt / 5 Amp) Modello 382280 382280 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l'alimentatore DC Programmabile 382280 della Extech.

Dettagli

GUIDA WINDOWS LIVE MAIL

GUIDA WINDOWS LIVE MAIL GUIDA WINDOWS LIVE MAIL Requisiti di sistema Sistema operativo: versione a 32 o 64 bit di Windows 7 o Windows Vista con Service Pack 2 Processore: 1.6 GHz Memoria: 1 GB di RAM Risoluzione: 1024 576 Scheda

Dettagli

Ambienti supportati. Configurazione della stampante di rete. Stampa. Gestione della carta. Manutenzione. Risoluzione dei problemi.

Ambienti supportati. Configurazione della stampante di rete. Stampa. Gestione della carta. Manutenzione. Risoluzione dei problemi. I server di stampa vengono utilizzati per collegare le stampanti alle reti. In tal modo, più utenti possono accedere alle stampanti dalle proprie workstation, condividendo sofisticate e costose risorse.

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva

Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition. Guida introduttiva Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition Guida introduttiva Questo documento descrive come installare e iniziare a utilizzare Acronis Backup & Recovery 10 Advanced Server Virtual Edition.

Dettagli

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@

Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Risoluzione Problemi Chiavetta Internet Veloce MOMODESIGN MD-@ Installazione Modem USB Momo Gestione segnale di rete Connessione Internet Messaggi di errore "Impossibile visualizzare la pagina" o "Pagina

Dettagli

etrex 10 manuale di avvio rapido

etrex 10 manuale di avvio rapido etrex 10 manuale di avvio rapido Operazioni preliminari Panoramica del dispositivo attenzione Per avvisi sul prodotto e altre informazioni importanti, consultare la guida Informazioni importanti sulla

Dettagli

BlackBerry Torch 9800 Smartphone

BlackBerry Torch 9800 Smartphone BlackBerry Torch 9800 Smartphone Manuale dell'utente Versione: 6.0 Per accedere ai manuali dell'utente più recenti, visitare il sito Web www.blackberry.com/docs/smartphones SWDT643442-941426-0127010155-004

Dettagli

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1 Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5 9356197 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION, dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto SU-5 è conforme alle

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

Uso della Guida Informazioni sulle funzioni della Guida incorporate Uso della Guida Uso della finestra Come fare per Uso di altre funzioni di supporto

Uso della Guida Informazioni sulle funzioni della Guida incorporate Uso della Guida Uso della finestra Come fare per Uso di altre funzioni di supporto Uso della Guida Informazioni sulle funzioni della Guida incorporate Uso della Guida Uso della finestra Come fare per Uso di altre funzioni di supporto Informazioni sulle funzioni della Guida incorporate

Dettagli

Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata Posta Elettronica Certificata Manuale di utilizzo del servizio Webmail di Telecom Italia Trust Technologies Documento ad uso pubblico Pag. 1 di 33 Indice degli argomenti 1 INTRODUZIONE... 3 1.1 Obiettivi...

Dettagli

Altre opzioni Optralmage

Altre opzioni Optralmage di Personalizzazione delle impostazioni............ 2 Impostazione manuale delle informazioni sul fax......... 5 Creazione di destinazioni fax permanenti................ 7 Modifica delle impostazioni di

Dettagli

Manuale dell'utente. Smart 4 turbo

Manuale dell'utente. Smart 4 turbo Manuale dell'utente Smart 4 turbo Alcuni servizi e applicazioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi. Per maggiori informazioni rivolgersi ai punti vendita. Android è un marchio di Google

Dettagli

Configurazioni Mobile Connect

Configurazioni Mobile Connect Mailconnect Mail.2 L EVOLUZIONE DELLA POSTA ELETTRONICA Configurazioni Mobile Connect iphone MOBILE CONNECT CONFIGURAZIONE MOBILE CONNECT PER IPHONE CONFIGURAZIONE IMAP PER IPHONE RUBRICA CONTATTI E IPHONE

Dettagli

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB

Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Introduzione a Puppy Linux: installazione su una chiavetta USB Alex Gotev 1 Contenuti Che cos'è Puppy Linux? Come posso averlo? Come si avvia? Che programmi include? Installazione su Chiavetta USB Domande

Dettagli

per Scanner Serie 4800/2400

per Scanner Serie 4800/2400 Agosto, 2003 Guida d installazione e guida utente per Scanner Serie 4800/2400 Copyright 2003 Visioneer. Tutti i diritti riservati. La protezione reclamata per il copyright include tutte le forme, gli aspetti

Dettagli

ITALIANO. Polar CS500 Manuale d'uso

ITALIANO. Polar CS500 Manuale d'uso Polar CS500 Manuale d'uso SOMMARIO 1. PRESENTAZIONE DEL POLAR CS500... 4 2. OPERAZIONI PRELIMINARI... 6 Funzioni dei pulsanti e struttura del menu... 6 Impostazioni di base... 7 Misurazione circonferenza

Dettagli

Comunicazione scuola famiglia

Comunicazione scuola famiglia Manuale d'uso Comunicazione scuola famiglia INFOZETA Centro di ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche per la scuola Copyright InfoZeta 2013. 1 Prima di iniziare l utilizzo del software raccomandiamo

Dettagli

Manuale di installazione e d uso

Manuale di installazione e d uso Manuale di installazione e d uso 1 Indice Installazione del POS pag. 2 Funzionalità di Base - POS Sagem - Accesso Operatore pag. 2 - Leggere una Card/braccialetto Cliente con il lettore di prossimità TeliumPass

Dettagli

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB

Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB Procedura per il ripristino dei certificati del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1 Glossario... 3 2 Presentazione... 4 3 Quando procedere al ripristino

Dettagli

Porta di Accesso versione 5.0.12

Porta di Accesso versione 5.0.12 Pag. 1 di 22 Controlli da effettuare in seguito al verificarsi di ERRORE 10 nell utilizzo di XML SAIA Porta di Accesso versione 5.0.12 Pag. 2 di 22 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. VERIFICHE DA ESEGUIRE...3

Dettagli

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili

Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili Guida all'installazione di WiFi Booster WN1000RP per dispositivi mobili 2012 NETGEAR, Inc. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte della presente pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta,

Dettagli

IMPOSTARE UNA MASCHERA CHE SI APRE AUTOMATICAMENTE

IMPOSTARE UNA MASCHERA CHE SI APRE AUTOMATICAMENTE IMPOSTARE UNA MASCHERA CHE SI APRE AUTOMATICAMENTE Access permette di specificare una maschera che deve essere visualizzata automaticamente all'apertura di un file. Vediamo come creare una maschera di

Dettagli

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6

Funzioni di base. Manualino OE6. Outlook Express 6 Manualino OE6 Microsoft Outlook Express 6 Outlook Express 6 è un programma, incluso nel browser di Microsoft Internet Explorer, che ci permette di inviare e ricevere messaggi di posta elettronica. È gratuito,

Dettagli

Guida dell'utente di Norton Save and Restore

Guida dell'utente di Norton Save and Restore Guida dell'utente Guida dell'utente di Norton Save and Restore Il software descritto in questo manuale viene fornito con contratto di licenza e può essere utilizzato solo in conformità con i termini del

Dettagli

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE

Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE Energy Studio Manager Manuale Utente USO DEL SOFTWARE 1 ANALYSIS.EXE IL PROGRAMMA: Una volta aperto il programma e visualizzato uno strumento il programma apparirà come nell esempio seguente: Il programma

Dettagli

Installazione di GFI Network Server Monitor

Installazione di GFI Network Server Monitor Installazione di GFI Network Server Monitor Requisiti di sistema I computer che eseguono GFI Network Server Monitor richiedono: i sistemi operativi Windows 2000 (SP4 o superiore), 2003 o XP Pro Windows

Dettagli

Guida alla configurazione dell'e-mail di altri provider sul cellulare Galaxy S.

Guida alla configurazione dell'e-mail di altri provider sul cellulare Galaxy S. Guida alla configurazione dell'e-mail di altri provider sul cellulare Galaxy S. All accensione del Tab e dopo l eventuale inserimento del codice PIN sarà visibile la schermata iniziale. Per configurare

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Lumia 510

Manuale d'uso Nokia Lumia 510 Manuale d'uso Nokia Lumia 510 Edizione 1.1 IT Manuale d'uso Nokia Lumia 510 Indice Sicurezza 4 Operazioni preliminari 5 Tasti e componenti 5 Tasti Indietro, Start e Cerca 6 Inserire la scheda SIM 6 Caricare

Dettagli

Data warehouse.stat Guida utente

Data warehouse.stat Guida utente Data warehouse.stat Guida utente Versione 3.0 Giugno 2013 1 Sommario INTRODUZIONE 3 I concetti principali 4 Organizzazione dei dati 4 Ricerca 5 Il browser 5 GUIDA UTENTE 6 Per iniziare 6 Selezione della

Dettagli

FileMaker Server 13. Guida di FileMaker Server

FileMaker Server 13. Guida di FileMaker Server FileMaker Server 13 Guida di FileMaker Server 2010-2013 FileMaker, Inc. Tutti i diritti riservati. FileMaker, Inc. 5201 Patrick Henry Drive Santa Clara, California 95054 Stati Uniti FileMaker e Bento sono

Dettagli

Risoluzione di altri problemi di stampa

Risoluzione di altri problemi di stampa di altri problemi di stampa Nella tabella riportata di seguito sono indicate le soluzioni ad altri problemi di stampa. 1 Il display del pannello operatore è vuoto o contiene solo simboli di diamanti. La

Dettagli

Come installare e configurare il software FileZilla

Come installare e configurare il software FileZilla Come utilizzare FileZilla per accedere ad un server FTP Con questo tutorial verrà mostrato come installare, configurare il software e accedere ad un server FTP, come ad esempio quello dedicato ai siti

Dettagli

Introduzione ad Access

Introduzione ad Access Introduzione ad Access Luca Bortolussi Dipartimento di Matematica e Informatica Università degli studi di Trieste Access E un programma di gestione di database (DBMS) Access offre: un supporto transazionale

Dettagli

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0)

MANUALE GESTIONE DELLE UTENZE - PORTALE ARGO (VERS. 2.1.0) Indice generale PREMESSA... 2 ACCESSO... 2 GESTIONE DELLE UTENZE... 3 DATI DELLA SCUOLA... 6 UTENTI...7 LISTA UTENTI... 8 CREA NUOVO UTENTE...8 ABILITAZIONI UTENTE...9 ORARI D'ACCESSO... 11 DETTAGLIO UTENTE...

Dettagli

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad Attraverso questo applicativo è possibile visualizzare tutti gli ingressi del DVR attraverso il cellulare. Per poter visionare le immagini

Dettagli

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3

MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 MANUALE Gest-L VERSIONE 3.2.3 Installazione GEST-L 4 Versione per Mac - Download da www.system-i.it 4 Versione per Mac - Download da Mac App Store 4 Versione per Windows 4 Prima apertura del programma

Dettagli

GUIDA RAPIDA TRASPORTATORI TRASPORTATORI PRODUTTORI INTERMEDIARI RECUPERATORI SMALTITORI. 21 aprile 2015 www.sistri.it

GUIDA RAPIDA TRASPORTATORI TRASPORTATORI PRODUTTORI INTERMEDIARI RECUPERATORI SMALTITORI. 21 aprile 2015 www.sistri.it GUIDA RAPIDA TRASPORTATORI PRODUTTORI INTERMEDIARI TRASPORTATORI RECUPERATORI SMALTITORI 21 aprile 2015 www.sistri.it DISCLAIMER Il presente documento intende fornire agli Utenti SISTRI informazioni di

Dettagli

Bitdefender Total Security 2015 Manuale d'uso

Bitdefender Total Security 2015 Manuale d'uso MANUALE D'USO Bitdefender Total Security 2015 Manuale d'uso Data di pubblicazione 20/10/2014 Diritto d'autore 2014 Bitdefender Avvertenze legali Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo manuale

Dettagli