CURRICULUM VITÆ ET STUDIORUM

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CURRICULUM VITÆ ET STUDIORUM"

Transcript

1 CURRICULUM VITÆ ET STUDIORUM Fabio Stella Nato a Roma il 31/10/1962, dottore di ricerca in Filosofia, docente di ruolo di Filosofia e Storia ed insegnante ESABAC presso l'ims Elena Principessa di Napoli di Rieti, dove ha ricoperto per un decennio anche l'incarico di Funzione Strumentale Area 5 "Tecnologie informatiche e didattica elettronica", svolge attività d'insegnamento e di studio presso l Università di Roma La Sapienza. STUDI E FORMAZIONE 1981 Consegue il diploma di Maturità classica presso il L. G. Dante Alighieri di Roma, con il punteggio di 60/ Consegue la Laurea in Filosofia con indirizzo teoretico presso l Università degli Studi di Roma La Sapienza, discutendo una tesi sull origine dei verbi greci di conoscenza dal titolo Manthano, mathesis e amathia dalle origini al V secolo a.c. (punteggio 110/110) Consegue l idoneità al concorso di Dottorato di Ricerca in Filosofia V ciclo presso l Università degli Studi di Roma Tor Vergata Consegue l idoneità al concorso di Dottorato di Ricerca in Filosofia VI ciclo presso l Università degli Studi di Roma Tor Vergata Consegue l abilitazione all insegnamento in A036 Filosofia, psicologia e scienze dell educazione, A037 Filosofia e storia, A043 Italiano, Storia ed Ed. Civica, Geografia nella scuola media, A050 Materie letterarie negli Istituti secondari di II grado Consegue il Diploma di perfezionamento in Storia del 900. Elementi di didattica presso l Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

2 2007 Consegue il Dottorato di Ricerca in Filosofia (XIX ciclo) presso l Università degli Studi di Roma - La Sapienza, discutendo la tesi Tecnologie della scrittura e strutture cognitive. La prima rivoluzione tecnolinguistica Consegue l'abilitazione linguistica per l'insegnamento nelle Scuole italiane all'estero e nelle Scuole europee, relativamente alla Lingua Inglese Consegue il Certificat di Lingua francese livello B1 presso il Centre International de Antibes. Institut Prévert. Frequenta il corso di preparazione DELF promosso dal MIUR e consegue il Diploma di Francese B1 presso il Centre Saint Louis de France di Roma Frequenta il corso di preparazione DELF promosso dal MIUR e consegue il Diploma di Francese B2 presso il Centre Saint Louis de France di Roma CORSI, CONVEGNI, SEMINARI FREQUENTATI Frequenta un corso triennale di Lingua tedesca presso il Goethe Institut di Roma Frequenta il corso di aggiornamento "Internet: Corso avanzato - sviluppo di un sito web" per un totale di 16 ore presso la Scuola Media Statale "Orazio" di Passo Corese Frequenta il corso "Multimedi@scuola", promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, presso l'istituto Comprensivo "Marchese N. G. Pepoli" di Poggio Mirteto per complessive 40 ore dal Novembre 2000 al Febbraio Frequenta i Corsi di formazione per i docenti neoimmessi in ruolo presso l Istituto Tecnico Industriale di Rieti C. Rosatelli e presso l Istituto E. Vanoni di Rieti. Partecipa, nell ambito del progetto Vives 2, finalizzato alla costruzione di curricoli locali e promosso dal CEDE (ora INValSI), al "Seminario Nazionale delle scuole in microrete", tenutosi a Rocca di Papa il 6 e 7 Dicembre.

3 2002 Frequenta, nell ambito del progetto SARA in formazione Valutazione e autovalutazione d Istituto, promosso dall IRRE Lazio, il corso di formazione Metodi e tecniche della rilevazione, presso la facoltà di Psicologia dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza Partecipa ai lavori del convegno "Pensiero, parola, scrittura. Filosofia e forme della rappresentazione" tenutosi presso il Dipartimento di Filosofia dell'università degli Studi di Pisa dal 28 al 30 Aprile. Partecipa ai lavori del convegno "Significare e comprendere. La semantica del linguaggio verbale", organizzato dalla "Società di Filosofia del linguaggio" presso l' "Università Cattolica del Sacro Cuore" di Milano dal 16 al 18 settembre Partecipa alla I Conferenza Nazionale del "Metaphor Club" intitolata "La Metafora", svoltasi il 13 e 13 Maggio presso il Dipartimento di Psicologia dell'università di Milano "Bicocca", presentando una relazione dal titolo Metafora e nascita del pensiero astratto in Grecia arcaica Frequenta il Seminario cartesiano dell'istituto di Filosofia "Arturo Massolo", presso l'università degli Studi di Urbino, nei giorni 23 e 24 Maggio Frequenta il corso "La sicurezza e la tutela dei lavoratori nei luoghi di lavoro (DgLs 81/08) in data 9 Dicembre Partecipa alla giornata di formazione "La forza delle idee" promossa da Pearson Italia presso il Garden Hotel di Terni in data 23 Febbraio Partecipa all'incontro di formazione ESABAC presso il Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" di Roma, tenutosi il 15 Novembre Partecipa agli incontri di formazione ESABAC presso il Convitto Nazionale "Vittorio Emanuele II" di Roma nei giorni 7 Marzo e 19 Aprile 2013.

4 Partecipa alle giornate del Seminario di formazione residenziale ESABAC, tenutosi a Torino, presso il Convitto Nazionale "Umberto I", nei giorni 9 e 10 Maggio. Viene prescelto dal MIUR tra i 20 docenti italiani ESABAC che partecipano al Corso di formazione estiva a Besançon, presso il Centre de Linguistique Appliquée de l'université de Franche-Comté. Frequenta il corso nella seconda metà di Luglio. RUOLI RICOPERTI, CORSI TENUTI COME FORMATORE E INIZIATIVE PROMOSSE IN AMBITO SCOLASTICO Tiene, in qualità di formatore, il corso Internet - navigazione web e posta elettronica, presso la S.M.S. Orazio di Passo Corese Progetta e realizza, in qualità di Responsabile dell'informatizzazione, l'aula Multimediale presso l Istituto Comprensivo di Montopoli di Sabina. Realizza in collaborazione con gli studenti il Giornalino d'istituto "Fermi tutti!" presso l Istituto Comprensivo di Montopoli di Sabina, curandone anche l'impaginazione elettronica È membro del Consiglio d'istituto dell' IMS "Elena Principessa di Napoli" di Rieti sino all'a.s Idea e coordina il progetto Mediaconnect - Didattica e tecnologia al tempo della Rete, approvato e finanziato dalla Regione Lazio, presso l Istituto Comprensivo di Montopoli di Sabina; secondo programma, tiene, in qualità di formatore, un corso di Linguaggio HTML per la realizzazione di ipertesti. Tiene, in qualità di formatore, corsi su Internet - costruzione di un sito Web, presso l IMS Elena Principessa di Napoli di Rieti e presso il Liceo Scientifico "Gregorio da Catino" di Poggio Mirteto (RI) Ricopre il ruolo di Funzione Strumentale Area 5 "Tecnologie informatiche e didattica elettronica" e cura il Sito Web dell IMS Elena Principessa di Napoli di Rieti ( provvisto di servizi web avanzati (video HTML5) e di didattica elettronica (Moodle).

5 2006 Realizza la rete Wireless d'istituto, ancor oggi in uso, presso l IMS Elena Principessa di Napoli di Rieti Sovrintende alla realizzazione del catalogo elettronico della Biblioteca d'istituto (circa 6000 volumi) secondo codice Dewey e ne realizza la versione consultabile on-line visibile sul sito Realizza in collaborazione con gli studenti e i colleghi, secondo progetto, il Giornalino d'istituto "Principessa... sarà lei!" presso l IMS Elena Principessa di Napoli di Rieti, curandone anche l'impaginazione elettronica (visibile sul sito Tiene, in qualità di formatore, un corso di alfabetizzazione informatica sull' Utilizzo dei computer Apple Macintosh per la realizzazione di podcast, lezioni video e grafica presso l IMS Elena Principessa di Napoli di Rieti. ESPERIENZE UNIVERSITARIE 1999 Collabora con l Università degli Studi di Urbino - Dip. di Filosofia, nell ambito delle Reti tematiche europee, presso l Associazione/Centro Studi Immaginare l Europa di Roma Collabora presso la cattedra di Didattica e pedagogia speciale dell Università degli Studi di Roma - Tor Vergata e presso la cattedra di Filosofia del linguaggio dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza, tenendo lezioni sulle risorse informatiche per la ricerca e la didattica in Filosofia È Cultore delle materia presso la cattedra di Filosofia del linguaggio dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza. Nell ambito della programmazione didattica della cattedra, tiene in qualità di docente un modulo coordinato dal titolo Linguaggio e ipertesto, partecipando, come esaminatore, alla sessione d esame relativa al primo semestre.

6 È Cultore delle materia presso la cattedra di Ermeneutica filosofica dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza Nell ambito della programmazione didattica dell insegnamento di Teoria dei linguaggi dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza, tiene, in qualità di docente, una serie di lezioni dal titolo Wittgenstein e il mito Nell ambito della programmazione didattica della cattedra di Ermeneutica filosofica dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza, tiene in qualità di docente un modulo coordinato dal titolo I verbi greci di conoscenza, partecipando, come esaminatore, alla sessione d esame relativa al primo semestre Organizza per conto del Dip. Di Studi filosofici ed Epistemologici dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza il I Convegno internazionale di filosofia Mente, corpo, realtà (Rieti Maggio 2006); interviene con una relazione dal titolo La scrittura greca e la nascita del pensiero astratto Nell ambito della programmazione didattica della cattedra di Ermeneutica filosofica dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza, tiene, in qualità di docente, un modulo coordinato dal titolo L oggetto della conoscenza in Eraclito e Parmenide: un punto di vista eterodosso, partecipando, in qualità di esaminatore, alla sessione d esame relativa al primo semestre Nell ambito della programmazione didattica della cattedra di Ermeneutica filosofica dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza, tiene, in qualità di docente, un modulo coordinato dal titolo Lo statuto del verbo essere nell età arcaica greca. Nell ambito del Master in Filosofia digitale, istituito per il "Dipartimento di ricerche storico-filosofiche e pedagogiche" dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza, tiene, in qualità di docente, un seminario dal titolo Mito, scritture, ipertesto. Rivoluzioni tecnolinguistiche a confronto. Inizia la collaborazione con l' Università Gregoriana di Roma, presso la Specializzazione di Scienza e Filosofia, curando la redazione di testi inerenti al dibattito tra scienza e fede.

7 2009 Nell ambito della programmazione didattica della cattedra di Ermeneutica filosofica dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza, tiene, in qualità di docente, un modulo coordinato dal titolo Lettura e commento dei frammenti di Protagora di Abdera. Organizza per conto del Dipartimento di Studi filosofici ed Epistemologici dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza il II Convegno internazionale di filosofia Persona/ Persone: coscienza, individuo, società (Rieti Ottobre 2009); interviene con una relazione dal titolo Il soggetto arcaico. Dalla polarità debole all unità diffratta. Nell ambito della programmazione didattica della cattedra di Ermeneutica filosofica dell Università degli Studi di Roma - La Sapienza, tiene, in qualità di docente, un modulo coordinato dal titolo La concezione del pensare in età arcaica: il caso Parmenide Entra a far parte del Gruppo di Studio diretto da Giovanna Sillitti presso il Centro di Studi antichi dell'università La Sapienza di Roma, avente a tema la nozione di Nous in Aristotele. Tiene presso l'universitá di Roma La Sapienza una lezione magistrale dal titolo La nozione di 'causalità' in età arcaica greca, nell'ambito delle lezioni-conferenze sul "Lessico della causalità", promosse e curate dal prof. Francesco Fronterotta e dalla dott.ssa Francesca Alesse (Cnr) È membro del Progetto internazionale italo-francese, diretto dal Prof. Marc Baratin dell'université Paris-Sorbonne e dalla Prof.ssa Raffaella Petrilli dell'università degli Studi della Tuscia, finalizzato alla redazione di una nuova edizione del Cratilo di Platone con studio della tradizione relativa È Cultore delle materia presso la cattedra di Storia della Filosofia antica (F. Fronterotta) dell'università degli Studi di Roma - La Sapienza. Partecipa al Convegno italo-francese sul Cratilo di Platone presso l'università di Lille III, tenutosi il 5-6 Novembre ed interviene con la relazione dal titolo Ermogene e Cratilo. Un tentativo di ricostruzione del loro pensiero.

8 ATTIVITÀ NELL'AMBITO DELL'EDITING E DEL DTP 1993 Cura, per conto della Prof.ssa Lia Formigari, la redazione e l impaginazione del volume Signs, Science and Politics, Amsterdam-Philadelphia, Benjamins Cura, per conto della Prof.ssa Lia Formigari, la redazione e l impaginazione del volume La sémiotique empiriste face au kantisme, Bruxelles, Mardaga Cura, per conto degli Editori Riuniti, la redazione del volume: R. Osborne, Storia della filosofia a fumetti, trad. it. di N. Merker, Roma, Cura l impaginazione elettronica, nel 1998, per conto della NIS/Carocci, dei volumi: Mario De Caro, Dal punto di vista dell interprete; Felice Cimatti, Mente e linguaggio negli animali Cura, per conto degli Editori Riuniti, la redazione del volume: R. Osborne, Le filosofie orientali a fumetti, trad. it. di A. Adalbiso, Roma, Cura, per conto delle cattedre di Filosofia del linguaggio dell Università di Roma Sapienza, di Filosofia teoretica dell Università di Urbino, di Storia della filosofia antica dell Università di Napoli Federico II e di Filosofia del linguaggio dell Università di Messina, la redazione e l impaginazione elettronica del volume Imago in phantasia depicta - Studi sulla teoria dell immaginazione, Roma, NIS Cura la redazione della II ed. del volume: L. Formigari, Il linguaggio. Storia delle teorie, Roma-Bari, Laterza Cura la redazione degli Atti del Convegno Mente, corpo, realtà - Rieti 18-20", Roma, STAMEN Cura l'impaginazione elettronica, tradizionale e in TeX, di una serie di volumi per conto della "Specializzazione in Scienza e Filosofia" dell'università Gregoriana di Roma e del Pontificio Istituto della Cultura, nell'ambito del progetto STOQ (Science, Theology and

9 Ontological Quest): Models of Bioethics (2008); Fede, Cultura e Scienza (2008); The Relationship Beetween Science and Philosophy: new Opportunities for a Fruitful Dialogue (2008) What is Death? (2009) Cura la redazione e l'impaginazione elettronica degli Atti del II Convegno internazionale di filosofia "Persona/Persone: coscienza, individuo, società" (Rieti Ottobre 2009), Roma, Kappa. PUBBLICAZIONI Arte, linguaggio e comunicazione in B. Croce, in Philosophema 5-6 Roma 1988, p Origine e sviluppo di manthano (apprendere). Orizzonte pratico e conoscenza mitica, in I Problemi della Pedagogia 1 XL, Marzorati, Milano 1994, p La solidarietà, in Conoscere per essere , Roma, p La scrittura greca e la nascita del pensiero astratto, in Il corpo, la mente e i loro enigmi. Atti del I Convegno internazionale di filosofia Mente, corpo, realtà (Rieti Maggio 2006), STAMEN, Roma 2007, pp Origine e sviluppo di GHIGHNOSKO. Indizi per una revisione storica, in Studi in onore di N. Merker Il contesto e il filo di Arianna, a cura di Stefano Gensini, Raffaella Petrilli e Giuseppe Punzo, Edizioni ETS, Pisa 2009, p Il soggetto greco arcaico. Dalla polarita debole, all unità diffratta, in Atti del II Convegno internazionale di filosofia Persona/Persone: coscienza, individuo, società (Rieti Ottobre 2009), a cura di Caterina Marrone, Kappa, Roma Saggezza arcaica ed etica contemporanea. Alcune riflessioni, in Blityri, I, 1, 2012, pp , a cura di Stefano Gensini e Giovanni Manetti, Edizioni ETS, Pisa. In corso di stampa: Le origini di noos-noein. Prolegomeni allo studio della nozione di "intelletto" in Grecia antica (saggio introduttivo all'edizione dei passi aristotelici sull'intelletto per i tipi di Academia Verlag). Ermogene e Cratilo. Un tentativo di ricostruzione del loro pensiero (intervento al Convegno sul Cratilo di Platone tenuto a Lille il 5 Novembre 2013, in uscita sulla rivista Interférences).

10 In corso di pubblicazione: Tra Proclo e Damascio: prodromi per una logica della contraddizione. ALTRE ATTIVITÀ È fondatore del sito di filosofia " che si propone di offrire servizi di informazione, di supporto ed e-learning. È stato socio fondatore e vicepresidente dal 2003 al 2006 della Associazione culturale Semitono, diretta dal Prof. Mario Mattioli, che si è occupata di formazione e didattica a distanza. È presidente dell'associazione culturale Sabatino Circi, promotrice dell'omonimo Concorso di Poesia, giunto alla XXV edizione. Svolge l attività di consulente informatico in ambiente Apple Macintosh presso tipografie e studi grafici a Roma e Rieti. LINGUE CONOSCIUTE Francese: DELF B2 Inglese: buon livello. Tedesco: livello sufficiente. Lingue classiche (Greco e Latino): ottima conoscenza. COMPETENZE INFORMATICHE Ottima conoscenza di sistemi operativi Windows, Mac Os, Linux e ios e altri sistemi e formati per Tablet e e-book reader. Buona padronanza del pacchetto MS Office. Buona padronanza dei pricipali programmi di grafica (Adobe Photoshop, Illustrator). Ottima capacità di impaginazione elettronica (QuarkXPress, Adobe InDesign). Ottima conoscenza dei linguaggi HTML e PHP. E del linguaggio TeX per i testi scientifici. 16 Aprile 2014

11 PAGE 8 PAGE 7

CURRICULUM VITÆ ET STUDIORUM

CURRICULUM VITÆ ET STUDIORUM CURRICULUM VITÆ ET STUDIORUM Fabio Stella Dottore di ricerca in Filosofia, docente di ruolo di Filosofia e Storia ed insegnante ESABAC presso l'ims Elena Principessa di Napoli di Rieti, dove ha ricoperto

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail COLARUSSO TIZIANA 13, via Montesilvano, 00156, Roma, Italia tiziana.colarusso@struzione.it Nazionalità

Dettagli

MARIA OLMINA D'ARIENZO. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : "GENOINO" (SAPS09000C)

MARIA OLMINA D'ARIENZO. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : GENOINO (SAPS09000C) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale MARIA OLMINA D'ARIENZO 17/11/1952 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università

Dettagli

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione

Dati personali. Data di nascita 03.05.1958. Contatti +39 0363 9860280. dirigenteicmartinengo@gmail.com. Formazione C U R R I C U L U M V I T A E M A R I A C A R F A G N O C u r r i c u l u m V i t a e Dati personali Nome Cognome Maria Carfagno Data di nascita 03.05.1958 Nazionalità Italiana Contatti +39 0363 9860280

Dettagli

Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità

Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità Alessio VALLONI - Psicologo clinico e di comunità TITOLI CULTURALI: Laurea in "Psicologia clinica e di comunità", rilasciato dall'università degli Studi di Roma "La Sapienza" e conseguita il 09/12/1991

Dettagli

annarita.petrillo@me.com

annarita.petrillo@me.com F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PETRILLO ANNA RITA Indirizzo VIA DEL FRANCESE 21/A MONTEROTONDO 00015 ( ROMA) Telefono Cell 3493212469 Fax E-mail annarita.petrillo@me.com

Dettagli

Curriculum vitae europeo

Curriculum vitae europeo Curriculum vitae europeo Cristiano MUTTI Residenza Via Cerruti 1 15050 Avolasca AL Domicilio Via Cerruti 1 15050 Avolasca AL Tel. abitazione 0131876068 Tel. ufficio Fax Tel. cellulare 3484110567 e-mail

Dettagli

TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE

TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE TITOLI PROFESSIONALI - CURRICULUM VITAE NOME: Ida COGNOME: Paolino LUOGO E DATA DI NASCITA: Roma, 13/03/1965 RESIDENZA: Via Ausonia 22, Cassino (FR), C.A.P. 03043. RECAPITI TELEFONICI : Cell.: 340-3762122;

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI INFORMAZIONI PERSONALI Nome TONETTO BIANCA Indirizzo Telefono 3331760162 Fax E-mail VIA SALARIA 1424 00138 ROMA bia412@yahoo.it Nazionalità italiana Data di nascita 04/12/1968 ESPERIENZA LAVORATIVA Dichiara

Dettagli

in corsi di formazione, tutor di Tirocinio. XIII ICS "G. Tartini" di Padova via Vicentini, 29, 35100 Padova (Italia)

in corsi di formazione, tutor di Tirocinio. XIII ICS G. Tartini di Padova via Vicentini, 29, 35100 Padova (Italia) Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) Marchi Marta Indirizzo(i) Via Fratelli Bandiera, 8, 35124 Padova (Italia) Telefono(i) 049682064 E-mail marga21.marta@gmail.com Cittadinanza

Dettagli

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali

ITCS PIERO CALAMANDREI. ANTEA PUBBLICITA srl. Agenzia di promozioni aziendali Collaborazione saltuaria Progettazione e realizzazione loghi aziendali F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIZZOLLA ANNA MARIA Indirizzo VIA MICHELANGELO TILLI, 51 Telefono 06 8275109 / 347 8702136 Fax E-mail anpiz@inwind.it Nazionalità Italiana

Dettagli

CURRICOLO CULTURALE E PROFESSIONALE DI Elio Boriosi

CURRICOLO CULTURALE E PROFESSIONALE DI Elio Boriosi CURRICOLO CULTURALE E PROFESSIONALE DI Elio Boriosi A - TITOLI DI STUDIO A.1) Conseguito Diploma di maturità tecnica industriale elettronica nel 1978/79 presso l ITIS Franchetti di Città di Castello con

Dettagli

ESPERIENZE LAVORATIVE

ESPERIENZE LAVORATIVE . CURRICULUM VITAE FOTO [ eventuale ] INFORMAZIONI PERSONALI Nome NATALE MARIA TERESA E-mail Bamm29300d@istruzione.it Nazionalità ITALIANA Luogo e data di nascita ANDRIA 18/06/1963 ESPERIENZE LAVORATIVE

Dettagli

LUCIA LANDI ISTRUZIONE

LUCIA LANDI ISTRUZIONE LUCIA LANDI ISTRUZIONE 2011 Laurea Specialistica in Scienze Politiche presso l Università degli Studi G. Marconi, Roma Data conseguimento: 05/07/2011 Voto : 110/110 e lode Titolo della tesi: L Europa secondo

Dettagli

D ANNIBALE GUGLIELMINA

D ANNIBALE GUGLIELMINA INFORMAZIONI PERSONALI Nome D ANNIBALE GUGLIELMINA Nazionalità ITALIANA Luogo e data di nascita Codice Fiscale e/o Partita IVA ISTRUZIONE E FORMAZIONE TITOLO DI STUDIO 15 OTTOBRE 1985 LAUREA IN MATEMATIICA

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Demetrio A.V. Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Zumbo Cittadinanza italiana Data di nascita 05-04-1960 Sesso Occupazione desiderata/settore

Dettagli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli

stefania.colicelli@istruzione.it Università degli studi Federico II di Napoli F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE Alla data del 2 ottobre 2015 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Telefono Mobile E-mail COLICELLI STEFANIA indyan@tin.it stefania.colicelli@istruzione.it

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : 1 C.D. "DE AMICIS" - BISCEGLIE (BAEE068004)

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : 1 C.D. DE AMICIS - BISCEGLIE (BAEE068004) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale GIUSEPPE TEDESCHI 14/06/1961 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e della

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E M O N I C A C A V A L L E T T I

C U R R I C U L U M V I T A E M O N I C A C A V A L L E T T I C U R R I C U L U M V I T A E M O N I C A C A V A L L E T T I INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail CAVALLETTI MONICA mony_cava@libero.it Nazionalità ITALIANA Data di nascita 27 AGOSTO 1967 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana

Docente di ruolo in anno di prova di matematica e fisica (classe di concorso A049) presso Liceo Scientifico Pitagora Roma via Tuscolana F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Telefono +39-06-121122925 E-mail presidenza@liceocroceroma.it Nazionalità Italiana Data di nascita 19 GIUGNO 1966 ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

sabatini.gabriella@libero.it

sabatini.gabriella@libero.it 1 SABATINI GABRIELLA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Comune di residenza SABATINI GABRIELLA CASSINO (Fr) Fax ---------- E-mail Sede Amministrativa Lavorativa sabatini.gabriella@libero.it

Dettagli

Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo

Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo Tabella Valutazione dei TITOLI Bando Docenti di ruolo Il/la sottoscritt nat a il a conoscenza delle sanzioni previste dal codice penale e dalle leggi speciali ai sensi della Legge n. 15 del 4.1.68 modificata

Dettagli

Diploma di Vigilatrice di Infanzia. Professionale ospedale Pediatrico Bambin Gesù Roma-1996. Diploma di Infermiere Professionale

Diploma di Vigilatrice di Infanzia. Professionale ospedale Pediatrico Bambin Gesù Roma-1996. Diploma di Infermiere Professionale F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Cellulare E-mail Nazionalità Data di nascita ISTRUZIONE E FORMAZIONE Scuola Diploma di Vigilatrice di Infanzia Infermiera

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : "MAGIOTTI" (ARIC834004)

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : MAGIOTTI (ARIC834004) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale LUCIA BACCI 17/01/1961 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca

Dettagli

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Posizione attuale Ricercatore (non confermato) di ruolo nel s.s.d. ius/01-diritto privato presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell Università

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Rieti, li 03/02/2015 Alessandro Soraci Europass curriculum vitae Cognome e nome Soraci Alessandro Esperienza professionale dal primo settembre 2014 a tutt oggi I C. Minervini Sisti - RI - scuola secondaria

Dettagli

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO

ELISABETTA RANIERI DOCENTE DI LINGUA E CULTURA INGLESE NELLA SCUOLA SECONDARIA II GRADO F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ELISABETTA RANIERI Nazionalità ITALIANA Data di nascita 16\01\1963 ESPERIENZA

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum Curriculum vitae et studiorum INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono POLZONETTI GIULIA VIA PICCO DEI TRE SIGNORI,39 ROMA 3336679534-06/86899634 Fax E-mail Nazionalità Data e luogo di nascita giuliapolzonetti@yahoo.it

Dettagli

MICHELA ANTONIA NAPOLITANO. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : I.C. "ROCCO MONTANO" (MTIC81100R)

MICHELA ANTONIA NAPOLITANO. Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : I.C. ROCCO MONTANO (MTIC81100R) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale MICHELA ANTONIA NAPOLITANO 19/11/1967 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università

Dettagli

FUSI Paolo Contrada Boschetti snc 00060, Torrita Tiberina, Roma

FUSI Paolo Contrada Boschetti snc 00060, Torrita Tiberina, Roma Informazioni personali Cognome/i e nome/i Indirizzo/i FUSI Paolo Contrada Boschetti snc 00060, Torrita Tiberina, Roma Telefono/i 0765 30082 Cellulare: 338 8608297 Fax E-mail paolo.fusi@istruzione.it Nazionalità/e

Dettagli

Via Botticelli, 3-01100 Viterbo. adesa93@gmail.com

Via Botticelli, 3-01100 Viterbo. adesa93@gmail.com F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Maura Cognome De Marchi Indirizzo Via Botticelli, 3-01100 Viterbo Telefono 3331812941 E-mail adesa93@gmail.com

Dettagli

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Arianna Monterosso Indirizzo viale Odisseo 8 00040 Pomezia (Rm) Telefono 347 3035412 Fax E-mail arianna.monterosso@alice.it

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : L. S. "ANTONIO PACINOTTI" (SPPS01000C)

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : L. S. ANTONIO PACINOTTI (SPPS01000C) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale GIUSEPPE BOSCO 19/07/1959 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e della

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : C. UBERTINI (TOIS00600E)

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : C. UBERTINI (TOIS00600E) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale DORIANO FELLETTI 30/05/1967 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e della

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) DEL SORBO PASQUALINA Indirizzo(i) Poggiomarino (NA) Telefono(i).. Mobile.. Fax E-mail 081/8612308 UFFICIO pdelsorbo55@libero.it Cittadinanza

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lupi Milite Rosa Indirizzo Via E. De Filippis, 59/A Telefono - Cellulare 089464464 3381449739 Fax E-mail rosa.lupimilite@alice.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi,

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi, CURRICULUM VITAE Fabio Alonzi, Laurea in giurisprudenza conseguita, nel 1994, presso l Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Procedura penale, relatore Prof. F. Cordero, sul tema Profili

Dettagli

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ)

Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Curriculum vitae di Pasquale Critone - 1 / 8 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Pasquale Critone Via Sicilia n.2 85037 Sant Arcangelo (PZ) Telefono 0973/ 61.11.84 cell. 339.38.40.553 Fax 0973/61.28.91

Dettagli

ROSSETTI LIVIO 91, VIA VIGNALE, 28100 NOVARA-VEVERI. rossetti.livio@comune.novara.it DOCENTE DI GEOGRAFIA ECONOMICA PRESSO ISTITUTO SUPERIORE

ROSSETTI LIVIO 91, VIA VIGNALE, 28100 NOVARA-VEVERI. rossetti.livio@comune.novara.it DOCENTE DI GEOGRAFIA ECONOMICA PRESSO ISTITUTO SUPERIORE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail ROSSETTI LIVIO 91, VIA VIGNALE, 28100 NOVARA-VEVERI rossetti.livio@comune.novara.it Nazionalità ITALIANA

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI BENEDETTA BONCI

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI BENEDETTA BONCI CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM DI BENEDETTA BONCI INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Data di nascita Codice Fiscale ESPERIENZA LAVORATIVA Dal Settembre 2005 a tutt oggi E

Dettagli

CURRICULUM PROFESSIONALE

CURRICULUM PROFESSIONALE CURRICULUM PROFESSIONALE di Giangiuseppe Matarazzo DATI ANAGRAFICI: Cognome: MATARAZZO Nome: GIANGIUSEPPE TITOLI DI STUDIO: 1) LAUREA IN GIURISPRUDENZA conseguita nella sessione straordinaria dell a.a.

Dettagli

Docente di Fisica e laboratorio di Fisica (cl. A038) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Docente di Fisica e laboratorio di Fisica (cl. A038) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI NOME E COGNOME DATA DI NASCITA QUALIFICA AMMINISTRAZIONE INCARICO ATTUALE DANILA PASSARELLA 06 ottobre1954 Docente di Fisica e laboratorio di Fisica (cl. A038) Ministero

Dettagli

VITELLARO SILVESTRO. silvio@vitellaro.it

VITELLARO SILVESTRO. silvio@vitellaro.it C URRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e Nome Indirizzo VITELLARO SILVESTRO VIA EMPEDOCLE RESTIVO 11, 90144 PALERMO Telefono cell 3479534356 ab 0916702469 E-mail silvio@vitellaroit Nazionalità

Dettagli

Dirigente - Scuola Media Statale San Benedetto

Dirigente - Scuola Media Statale San Benedetto INFORMAZIONI PERSONALI Nome Titone Antonino Data di nascita 13/05/1948 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia SCUOLA MEDIA "SAN BENEDETTO" Dirigente - Scuola

Dettagli

Boccia Michelina Dirigente Scolastico Liceo Scientifico "G. Marconi"

Boccia Michelina Dirigente Scolastico Liceo Scientifico G. Marconi Curriculum Vitae et studiorum Dirigente Scolastico: Boccia Michelina Dirigente Scolastico Liceo Scientifico "G. Marconi" Dirigente scolastico utilizzato per lo svolgimento di compiti connessi con l attuazione

Dettagli

Convitto Nazionale «V. Emanuele II» di Roma

Convitto Nazionale «V. Emanuele II» di Roma Convitto Nazionale «V. Emanuele II» di Roma consuntivo SCUOL@ 2.0 - INFORMATIZZAZIONE LIM TABLET / streaming REGISTRO ELETTRONICO AMBIENTE DI APPRENDIMENTNO CASE EDITRICI ANSAS SICUREZZA INFORMATICA PROGRAMMAZIONE

Dettagli

Elisabetta Maria Falchetti. Museo Civico di Zoologia. Numero telefonico dell ufficio 0667109262-0667109255. Fax dell ufficio 0632650186

Elisabetta Maria Falchetti. Museo Civico di Zoologia. Numero telefonico dell ufficio 0667109262-0667109255. Fax dell ufficio 0632650186 Curriculum Vitae Informazioni personali Nome/Cognome Data di nascita 19/12/1948 Elisabetta Maria Falchetti Profilo Professionale Amministrazione Struttura Incarico attuale Funzionario Direttivo Zoologo,

Dettagli

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione

Curriculum Vitae. Informazioni personali. Istruzione e formazione Curriculum Vitae Informazioni personali Nome / Cognome Alessandra Rosa E-mail alessandra.rosa3@unibo.it - rosa.ale2@gmail.com Cittadinanza Italiana Data di nascita 27/07/1978 Istruzione e Date 11/2007-11/2010

Dettagli

cinziadue@libero.it MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA

cinziadue@libero.it MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DOCENTE DI SCUOLA PRIMARIA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome CINZIA PUCELLO E-mail Nazionalità cinziadue@libero.it italiana Data di nascita 05/12/1964 NOME E INDIRIZZO DEL

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Fax E-mail Nazionalità VERRENGIA EMILIA emilia.verrengia@istruzione.it Italiana Data di nascita 05.10.1965

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SNC, Via San Giovanni dell Acqua, 04023, Formia LT, frazione Maranola Telefono 0771.735468 Mobile

Dettagli

antoniatordella@teletu.it Insegnante di Scuola primaria presso la Scuola Ettore Rosso di Monterosi (VT) Istituto Comprensivo Aldo Moro di Sutri (VT)

antoniatordella@teletu.it Insegnante di Scuola primaria presso la Scuola Ettore Rosso di Monterosi (VT) Istituto Comprensivo Aldo Moro di Sutri (VT) F O R M A T O E U R O P E O C U R R I C U L U M V I T A E 1 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Tordella Antonia (Domicilio) Monterosi, via Dante Alighieri, N 8, 01030 (Viterbo E-mail antoniatordella@teletu.it

Dettagli

via: Docente di ruolo di Matematica e Fisica presso Istituti Superiori Date Dal 1987 al 2015 ISTITUTO SUPERIORE "G. PARODI"

via: Docente di ruolo di Matematica e Fisica presso Istituti Superiori Date Dal 1987 al 2015 ISTITUTO SUPERIORE G. PARODI Curriculum Vitae REDATTO AI SENSI DEGLI ARTICOLI 46, 47 E 49 DEL D.P.R. 445/00 (DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETA ) Il/la sottoscritto/a: Massimo Caldarone nato/a: il:

Dettagli

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA

POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo POZZI ALESSANDRA 3, VIA G. GORIA, 43123, PARMA, ITALIA Telefono +39.349.1253044, +39.0521.494937 Fax E-mail ale77pozzi@yahoo.it,

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail Sito web info@sthudio.com www.sthudio.com Nazionalità Italiana Luogo di nascita Palermo Data di nascita 19/02/1983 www.cameramilk.org

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Maria Luisa Simanella VIA B.MILITELLO, 14, 91022 CASTELVETRANO Telefono 360295242; 3735122575; Fax E-mail mariluis.sim@inwind.it;

Dettagli

Ordinamento didattico del Biennio Specialistico della Classe 15/S. CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN FILOLOGIA E LETTERATURE DELL ANTICHITÀ (15/S)

Ordinamento didattico del Biennio Specialistico della Classe 15/S. CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN FILOLOGIA E LETTERATURE DELL ANTICHITÀ (15/S) 1 Ordinamento didattico del Biennio Specialistico della Classe 15/S. CLASSE DELLE LAUREE SPECIALISTICHE IN FILOLOGIA E LETTERATURE DELL ANTICHITÀ (15/S) OBIETTIVI FORMATIVI QUALIFICANTI CARATTERISTICHE

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome VIRGILI EDOARDO Indirizzo VIA SECCHIANO N 118 CAGLI (PU) CAP. 61043 Telefono 0721-787337 E-mail edoardo.virgili@tin.it Nazionalità ITALIANA Luogo

Dettagli

TITOLO DI STUDIO LAUREA IN LETTERE CLASSICHE (16 / 12/ 1980)

TITOLO DI STUDIO LAUREA IN LETTERE CLASSICHE (16 / 12/ 1980) CURRICULUM VITAE INDICAZIONI PERSONALI NOME BARBARA CAMARDELLA DATA DI NASCITA 5.10.1958 LUOGO SABAUDIA (LT) AMMINISTRAZIONE LICEO CLASSICO D. ALIGHIERI - LATINA INCARICO ATTUALE DOCENTE A T.I. LETTERE,

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Residenza Cagliari, Via Monte Sabotino 67 (CAP 09122) martino@martinosanna.de. http://www.martinosanna.de

CURRICULUM VITAE. Residenza Cagliari, Via Monte Sabotino 67 (CAP 09122) martino@martinosanna.de. http://www.martinosanna.de CURRICULUM VITAE Nome e cognome MARTINO SANNA Data e luogo di nascita Cagliari, 7 dicembre 1960 Residenza Cagliari, Via Monte Sabotino 67 (CAP 09122) Recapito telefonico +39 328 3043364 +39 377 3005897

Dettagli

CALDARA MAURIZIA 63 VIA COPERNICO 20094 CORSICO MILANO maurizia.caldara@fastwebnet.it

CALDARA MAURIZIA 63 VIA COPERNICO 20094 CORSICO MILANO maurizia.caldara@fastwebnet.it C U R R I C U L U M V I T Æ INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo E-mail CALDARA MAURIZIA 63 VIA COPERNICO 20094 CORSICO MILANO maurizia.caldara@fastwebnet.it Nazionalità Italiana Data di nascita 04/03/1956

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Miola Gianna Marisa Data di nascita 18/03/1950

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Miola Gianna Marisa Data di nascita 18/03/1950 INFORMAZIONI PERSONALI Nome Miola Gianna Marisa Data di nascita 18/03/1950 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO, UNIVERSITA' E RICERCA Dirigente

Dettagli

CURRICULUM VITAE TIZIANA SALLUSTI. Liceo Mamiani Via delle Milizie, 30. t.sallusti@virgilio.it

CURRICULUM VITAE TIZIANA SALLUSTI. Liceo Mamiani Via delle Milizie, 30. t.sallusti@virgilio.it CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax TIZIANA SALLUSTI Liceo Mamiani Via delle Milizie, 30 t.sallusti@virgilio.it E-mail Nazionalità Italiana ISTRUZIONE E FORMAZIONE Master

Dettagli

Tipo di impiego Docente a tempo indeterminato,utilizzata secondo la C.M. n 257/94

Tipo di impiego Docente a tempo indeterminato,utilizzata secondo la C.M. n 257/94 F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome de Bonis Alessandra Indirizzo ********* Telefono ******** Fax E-mail amefou@hotmail.com Nazionalità Italiana Data di nascita *********

Dettagli

carmelo.ialacqua@comune.ragusa.gov.it

carmelo.ialacqua@comune.ragusa.gov.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome/Cognome Indirizzo -- Telefono -- E-mail Nazionalità Carmelo Ialacqua carmelo.ialacqua@comune.ragusa.gov.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Maria Rosaria Sebastiani Indirizzo Via Poggio Verde 37, 00028 Subiaco (Rm) Telefono 0774/83435 e 338/8601526

Dettagli

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale

REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale MARIA LAURA PICCININI 1. Dati Anagrafici Data di nascita 25 12 1963 Anzianità in regione 1 4 1990 Incarico attuale organizzativa Complessa - Assistenza e consulenza giuridica in materia di personale, sicurezza

Dettagli

simone.casucci@gmail.com Prof. Giorgio Garofalo Via Marconi 32 Foligno

simone.casucci@gmail.com Prof. Giorgio Garofalo Via Marconi 32 Foligno F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo SIMONE CASUCCI VIA PIERO DELLA FRANCESCA 59-06123 PERUGIA Telefono 075-5725069 Mobile 338-7022802 E-mail simone.casucci@gmail.com

Dettagli

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA Responsabile - LICEO CLASSICO STATALE "JACOPONE DA TODI" CON ANNESSO LICEO SCIENTIFICO - TODI (PG)

MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA' E RICERCA Responsabile - LICEO CLASSICO STATALE JACOPONE DA TODI CON ANNESSO LICEO SCIENTIFICO - TODI (PG) INFORMAZIONI PERSONALI Nome GUARENTE SERGIO Data di nascita 19/06/1955 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL'ISTRUZIONE, UNIVERSITA'

Dettagli

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008)

Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Allegato B (Sostituzione degli schemi A e B dell allegato I al r.r. 1/2002 ai sensi dell articolo 14 del R.R. 14/2008) Schema A (rif.art. 172) DATI ESSENZIALI DEL RUOLO REGIONALE DEI DIRIGENTI Cognome

Dettagli

Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta Viale Monte Grappa, 1 Trieste Telefono +3904054981 Fax +3904054985 E-mail

Istituto Tecnico Industriale Alessandro Volta Viale Monte Grappa, 1 Trieste Telefono +3904054981 Fax +3904054985 E-mail ! CURRICULUM VITAE 1. INFORMAZIONI PERSONALI Nome Clementina Frescura Fabris Cittadinanza Italiana Luogo di nascita Albino (Bg) Data di nascita 23.07.1961 Sesso femminile Stato civile coniugata Luogo di

Dettagli

Curriculum vitae di Emanuela Brancati

Curriculum vitae di Emanuela Brancati CURRICULUM VITAE DI EMANUELA BRANCATI INFORMAZIONI ANAGRAFICHE NOME: Emanuela COGNOME: Brancati DATA DI NASCITA: 07 Gennaio 1980 LUOGO: Terni RESIDENZA: Via San Lorenzo, 322, 90146 Palermo DOMICILIO: Via

Dettagli

CURRICULUM VITAE DEL PROF. LUCIANA ARCANGELI

CURRICULUM VITAE DEL PROF. LUCIANA ARCANGELI CURRICULUM VITAE DEL PROF. LUCIANA ARCANGELI DOCENTE PRESSO L I.T.C. / LICEO LINGUISTICO STATALE LUCIO LOMBARDO RADICE PIAZZA ETTORE VIOLA 6 00183 ROMA TEL. 06 121122835 FAX 06 7218007 1 F ORMATO EUROPEO

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome COSTANTINI ANNAROSA E-mail annarosa.costantini@istruzione.it Nazionalità italiana Data di nascita 18/06/1974

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Codice fiscale Spartera Michela SPRMHL81E58H501S ESPERIENZA LAVORATIVA 04/2010-03/2012 Fondazione Italiana per la Legalità e lo Sviluppo

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI

INFORMAZIONI PERSONALI C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Marianna Traversetti Indirizzo ------------------------------------- Telefono ------------------------------------ Fax ------------------------------------

Dettagli

robertoforcucci@tin.it posta certificata = robertoforcucci@pec.it http://robertoforcucci.jimdo.com

robertoforcucci@tin.it posta certificata = robertoforcucci@pec.it http://robertoforcucci.jimdo.com C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T O E U R O P E O INFORMAZIONI PERSONALI Nome FORCUCCI ROBERTO Indirizzo VIA DI SOTTO N 7/1 65125 PESCARA Telefono 0854171719-3476720536 E-mail Sito personale Nazionalità

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. Tipo incarico : Effettivo, dal 01/09/2012 al 31/08/2015 L108: LAUREA IN FILOSOFIA

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. Tipo incarico : Effettivo, dal 01/09/2012 al 31/08/2015 L108: LAUREA IN FILOSOFIA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale ROBERTO CURTOLO 30/12/1956 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e della

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome MALPELO GIOVANNI Indirizzo 16, VIA SAN PIETRO, 53045 MONTEPULCIANO (SIENA) Telefono 0039 0578 758 369; 0039 331 922 58 97 E-mail g.malpelo@libero.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome CAVOLINA PASQUA Indirizzo Telefono 091-6628322 ; 320-4319312 Fax 091-6628861 E-mail tgpc@provincia.palermo.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI SYLVIA HANDSCHUHMACHER

CURRICULUM VITAE DI SYLVIA HANDSCHUHMACHER CURRICULUM VITAE DI SYLVIA HANDSCHUHMACHER Nome: Sylvia HANDSCHUHMACHER Data di nascita: 17/11/1962 Luogo di nascita: Wels (Austria) Cittadinanza: austriaca Indirizzo: Strada Colle Scorrano 50 65100 Pescara

Dettagli

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE

MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE MASSIMO BELLOTTO CURRICULUM VITAE Nato: Venezia il 18 maggio 1947. Residente: Res. Seminario 842, 20090 Milano 2 Segrate (MI) I. CURRICULUM DEGLI STUDI Conseguita la Maturità Classica, si è laureato in

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) Indirizzo(i) Salvatore Greco Viale Europa 218 04019 Terracina Telefono(i) +39 0773 765334 Cellulare: +39 333 2696295 E-mail salvatore.greco@istruzione.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Spada Luciano ESPERIENZA LAVORATIVA

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. Spada Luciano ESPERIENZA LAVORATIVA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Spada Luciano ESPERIENZA LAVORATIVA Docente di Lettere MIUR - dal 1973 al 2007 Libero Professionista nell'ambito delle ICT per la didattica e la formazione

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : I.S.I.S DI QUARTO (NAIS03700Q)

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : I.S.I.S DI QUARTO (NAIS03700Q) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale DANIELA SCIARELLI 12/01/1957 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e della

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo MARIA CRISTINA DASTOLI FUNZIONARIO P.O. Telefono 050 929336 Fax 050 929404 E-mail c.dastoli@provincia.pisa.it

Dettagli

Curriculum professionale

Curriculum professionale Curriculum professionale Pietro Edmondo Pontremoli counselor formatore didatta counselor in ambito psichiatrico educatore psichiatrico formatore, consulente di orientamento operatore di training autogeno

Dettagli

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008

Roncetti Giuseppina Silvana. di Formazione Professionale Simonetta Tosi di Roma. dal 1994 al 31-8-2008 FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome/ Nome Nazionalità Roncetti Giuseppina Silvana Italiana Data di nascita 03/08/1959 ESPERIENZA LAVORATIVA Date dal 01/09/2008 a tutt

Dettagli

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis

Informazioni Personali. Esperienza professionale. Istruzione e formazione. Curriculum vitae. omissis Curriculum vitae Informazioni Personali Nome DONATELLA Cognome SALINETTI Indirizzo STRADA DI PIETRARA, 8-05100 TERNI Telefono 348-6967013 E-Mail donatella.sali@alice.it omissis Cittadinanza Italiana Data

Dettagli

Curriculum Vitae ESPERIENZE PROFESSIONALI DOCENZE

Curriculum Vitae ESPERIENZE PROFESSIONALI DOCENZE Curriculum Vitae INFORMAZIONI PERSONALI: Nome Indirizzo Annaguya Fanfani Telefono 055-4490059 Telefono mobile 338-8232792 E-mail Partita Iva Codice Fiscale Sito Via Bruschi 29-50019 SESTO FIORENTINO -

Dettagli

CURRICULUM VITAE. di PATRIZIO RUBECHINI. Luogo e di nascita Roma, 29 giugno 1978

CURRICULUM VITAE. di PATRIZIO RUBECHINI. Luogo e di nascita Roma, 29 giugno 1978 CURRICULUM VITAE di PATRIZIO RUBECHINI DATI PERSONALI Nome Cognome Patrizio Rubechini Luogo e di nascita Roma, 29 giugno 1978 E-Mail patrizio.rubechini@gmail.com Laureato con lode in Scienze Giuridiche

Dettagli

GNERRE VINCENZINA TERZA AREA F4

GNERRE VINCENZINA TERZA AREA F4 CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome Data di nascita 29/06/1966 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio GNERRE VINCENZINA TERZA AREA F4 AGENZIA DELLE

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E G I O V A N N I L O R E N Z I N I

C U R R I C U L U M V I T A E G I O V A N N I L O R E N Z I N I C U R R I C U L U M V I T A E G I O V A N N I L O R E N Z I N I INFORMAZIONI PERSONALI Indirizzo * Via Ugo Foscolo, 5 02037 Poggio Moiano (Rieti) e-mail * glorenzini@virgilio.it; giovanni.lorenzini@istruzione.it

Dettagli

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : IST. COMPR. VIETRI SUL MARE (SAIC858003)

Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca. - Istituzione scolastica : IST. COMPR. VIETRI SUL MARE (SAIC858003) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di Nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale SABRINA REGA 16/02/1971 Dirigente Scolastico Ministero dell'istruzione, dell'università e della Ricerca

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE E ATTIVITA SCIENTIFICA

CURRICULUM VITAE FORMAZIONE E ATTIVITA SCIENTIFICA CURRICULUM VITAE di Maria Cristina Vaccari FORMAZIONE E ATTIVITA SCIENTIFICA Ha pubblicato il contributo Note in materia di accordi con i privati ex art. 18 l.r. Emilia Romagna n. 20/2000 e pianificazione

Dettagli

Teseo Lara Lavinia Via delle Fornaci, 37 04022 Fondi (LT)

Teseo Lara Lavinia Via delle Fornaci, 37 04022 Fondi (LT) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax Teseo Lara Lavinia Via delle Fornaci, 37 04022 Fondi (LT) E-ma il larateseo@libero.it e laralavinia.teseo@istruzione.it Nazionalità Italiana

Dettagli

Operazione trasparenza Curriculum vitae D.S. prof. Gianluca La Forgia I.C. Fra Domenico da Peccioli

Operazione trasparenza Curriculum vitae D.S. prof. Gianluca La Forgia I.C. Fra Domenico da Peccioli CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome La Forgia Gianluca Data di nascita 3 dicembre 1967 Qualifica Amministrazione Dirigente scolastico (ex art. 25 D.Lgs. 165/01) II fascia. Immesso a

Dettagli

SEMINARIO DI ORIENTAMENTO E FORMAZIONE PER GLI ASSISTENTI DI LINGUA STRANIERA IN ITALIA 30 settembre 2014

SEMINARIO DI ORIENTAMENTO E FORMAZIONE PER GLI ASSISTENTI DI LINGUA STRANIERA IN ITALIA 30 settembre 2014 SEMINARIO DI ORIENTAMENTO E FORMAZIONE PER GLI ASSISTENTI DI LINGUA STRANIERA IN ITALIA 30 settembre 2014 WORKSHOPS DI DIDATTICA DELLA LINGUA STRANIERA I formatori LINGUA FRANCESE CASCIATO Fiorella Responsabile

Dettagli