Curriculum vitae Perla Cormani Via valle del bosco, Roma Tel. 06/ Cell

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum vitae Perla Cormani Via valle del bosco, 49 00123 Roma Tel. 06/83082668 Cell. 328.4154973 e-mail: perla.cormani@libero."

Transcript

1 Curriculum vitae Perla Cormani Via valle del bosco, Roma Tel. 06/ Cell Dati personali - Luogo e data di nascita: Roma, 20/08/ Nazionalità: Italiana - Stato civile: Nubile - Professione: Musicista, Clarinettista Formazione Attualmente è iscritta al secondo anno del Biennio di II livello in clarinetto al Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma Diplomata al Conservatorio di Musica Santa Cecilia in Roma in clarinetto (2008) Diplomata all Istituto Magistrale con indirizzo Socio-psico-pedagogico A. Celli di Roma (2002) Esperienze artistiche e lavorative E vincitrice dell audizione per la formazione dell Orchestra del Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma come primo clarinetto, con la quale svolge una regolare attività concertistica. Collabora come clarinettista delle seguenti orchestre: - Orchestra giovanile Uto Ughi per Roma - Nuova Orchestra A. Scarlatti di Napoli - Orchestra del Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma - Orchestra giovanile G. Petrassi di Zagarolo (Roma) - Orchestra Panharmonikon di Roma - Orchestra del Conservatorio di Musica di Frosinone Orficon - Orchestra Sabina di Roma - Orchestra di fiati Tara Winds di Atlanta (USA) - Orchestra di fiati ANMI (Associazione Nazionale Marinai d Italia - Fanfara della Marina Militare città di Roma) Ha collaborato con direttori come: Flavio Emilio Scogna, Bruno Campanella, Gianna Fratta, Francesco Carotenuto, Marco Angius, Fulvio Creux, Francesco Vizioli, ecc. Collabora con le classi di direzione d orchestra dei maestri Lucantoni, Vizioli, Carotenuto. Di rilievo è la partecipazione al Festival Internazionale di Musica ed Elettroacustica EMUFEST del Conservatorio di musica Santa Cecilia dove in novembre 2009 realizza dei concerti per clarinetto e clarinetto basso per i compositori H. Muenz, D. de Simone e M. Filotei.

2 Ha collaborato con il Maestro B. Campanella per la realizzazione dell Elisir d amore di Donizetti, nell ambito della master tenuta dal maestro al Conservatorio di Musica Santa Cecilia E risultata idonea all audizione per primo clarinetto dell Orchestra giovanile G. Petrassi di Zagarolo (Roma) Il 21 maggio 2009 Concerto con l orchestra Petrassi presso palazzo Valentini Roma Attività concertistica orchestrale maggio 2010 Ha partecipato alla rappresentazione dell Opera TOSCA di G. Puccini, tenutasi presso il Teatro Italia in Roma con ruolo di Clarinetto Basso 25 e 27 settembre 2009 realizza dei concerti con l Orchestra giovanile Uto Ughi per Roma presso la Basilica di Santa Sabina in Roma e al Teatro Vittorio Veneto Colleferro- Roma. 30 aprile 2009 Concerto con l Orchestra del Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma presso la sala Accademica del Conservatorio Petr Il ic Cajkovskij - Ouverture Romeo e Giulietta - Concerto per violino 27 gennaio 2009 Concerto come primo clarinetto per la giornata della memoria con l Orchestra del Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma presso la sala Accademica del Conservatorio 13 dicembre 2008 Realizza come primo clarinetto il concerto Telethon con l Orchestra del Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma presso la sala Accademica del Conservatorio Programma: L. van Beethoven - Coriolano, Ouverture in do min. op.62 - Sinfonia n. 2 in re magg. Op aprile 2008 Con l Orchestra Sabina realizza un opera per Orchestra, Video ed Elettronica eseguendo musiche dal vivo durante la proiezione del film Faust di Murnau con musiche di R. Fiore Tra le produzioni svolte con la Nuova Orchestra A. Scarlatti: Esecuzione, come membro del quartetto Cluster Four, di Concert Suite di L.Cipriano e dell Histoire du tango di A. Piazzolla nelle versioni per quartetto di clarinetti solista e orchestra d archi tenutasi all auditorium RAI di Napoli il 21 novembre 2008 e già proposto nell aprile del 2007 al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (CE) Nel gennaio 2009 incisione del CD con musiche di C. Carrara per l etichetta Stradivarius registrato nella sala Splash Sound di Napoli; Questo lavoro discografico sarà promosso nel 2009 con concerti in varie città italiane tra le quali Napoli, Roma, Vicenza, ecc.

3 Il 4 aprile 2009 Concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti a Napoli musiche di C. Carrara Il 25 maggio 2009 Concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti a Roma presso il teatro Ghione Il 28 maggio 2009 Concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti presso l auditorium la Provvidenza Vallo della Lucania (SA) Il 1 giugno 2009 Concerto con la Nuova Orchestra Scarlatti a Vicenza musiche di C. Carrara Il 1 novembre 2009 Concerto presso l Auditorium della RAI di Napoli musiche di A. Piazzolla, Destinazione del sangue di C. Carrara. Musica da camera E membro della formazione da camera Cluster Four dal Tra i concorsi di rilievo: 2 premio all undicesimo Concorso Nazionale Luigi Nono di Venaria Reale (To) 28/10/ premio, con primo non assegnato, al trentunesimo Concorso Nazionale Francesco Cilea di Palmi (RC) 19/10/ premio al diciassettesimo Concorso Internazionale ANEMOS Roma 30/5/07 1 premio assoluto al primo Concorso Note di Roma (Roma) 18/1/ premio al Concorso Internazionale per Clarinetto Saverio Mercadante (Turi - BA) (presidente di commissione Karl Leister), dove gli viene assegnato anche il premio Victor de Sabata per la migliore esecuzione di un brano del Novecento 06/10/2006 Tra i concerti di rilievo quelli tenuti all Accademia di Francia- villa medici in Roma il 24 aprile 2009 in occasione dei concerti organizzati dal Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma, al Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma Concerto per la stagione 2007/08 in occasione dello spettacolo Gente di talento il 12 ottobre 2007, all Auditorium di via della Conciliazione di Roma Concerto dei vincitori del concorso Note di Roma il 31 gennaio 2007, alla Biblioteca Archeologica e di Storia dell Arte del Ministero dei Beni Culturali di Roma, via del Collegio Romano Concerto in occasione della Festa europea della musica 2006 il 21 giugno 2006, all Auditorium del Museo degli Strumenti Musicali di Roma concerto in occasione della Stagione 2006 dell A.Gi.Mus. (sez. di Roma) il 9 febbraio 2006 Con il Quartetto è stata invitata inoltre ad effettuare una registrazione per Radio Vaticana dove saranno protagonisti di uno degli appuntamenti mensili della trasmissione musicale Studio A. Collabora in varie formazioni da camera, tra le quali quella formata dai Solisti del Conservatorio di Musica Santa Cecilia con i quali ha realizzato vari concerti con musiche eseguite dal vivo per lo spettacolo/ balletto Amor in collaborazione con l Accademia Nazionale di Danza di Roma con musiche di F. Marenco a cura del maestro G. Bacalov.Con questa formazione ha anche inciso tali musiche nello studio Digital Records di Roma ed effettuato registrazioni televisive per RAI UNO e SKY Classica mandate in onda in differita. Inoltre ha realizzato vari spettacoli teatrali con musiche di scena live in collaborazione con l Accademia Nazionale D Arte Drammatica Silvio D Amico per il Festival Contaminazioni presso il teatro Orologio di Roma nel mese di settembre 2008 e settembre 2009.

4 Collabora come clarinettista nella classe di composizione del M Telli del Conservatorio di Musica S. Cecilia di Roma alla realizzazione di musiche di compositori contemporanei e il 19 novembre 2008 è stata invitata ad eseguire un concerto con registrazione dal vivo con il Compositore M. Morgantini eseguendo musiche per clarinetto e pianoforte e per clarinetto solo presso il Conservatorio di Reggio Emilia. Oltre a lavorare con compositori affermati come Mario Cesa, Giovanni Bacalov, Cristian Carrara, Domenico de Simone, ecc. collabora anche con giovani compositori emergenti come M. Morgantini, F. Ferrandina, M. Gavelli, A. Bruni, M. Blanco con i quali ha realizzato musiche di scena per spettacoli al teatro Orologio di Roma. Corso di perfezionamento in musica da camera tenuto dal M Calogero Palermo, nell ambito dei corsi dell Ottavo Festival Internazionale Duchi d Acquaviva, Atri (Te) agosto 2007 Attività Concertistica da camera 11 dicembre 2009 Concerto presso la Basilica Santa Maria del Popolo con il Coro del Vicariato Vaticano. Organico: clarinetto,flauto,oboe e quartetto d archi. 18 dicembre 2008 Concerto- spettacolo in occasione di Natale e solidarietà 2008 presso l Auditorium della Conciliazione in Roma in organico clarinetto, clarinetto basso, due flauti, voce e pianoforte 20, 22 settembre 2008 Realizza con l Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D Amico tre diversi spettacoli nell ambito del festival Contaminazioni con musiche eseguite dal vivo: - Solitudini, Una donna senza e I suggeritori 28 agosto 2008 Concerto in occasione del Festival di Musica Contemporanea di Mercogliano con musiche di Mario Cesa, in collaborazione con i Solisti della Nuova Orchestra Scarlatti, con i quali incide nel luglio 2008 il brano Da Igor a Gesualdo con pietre dei sassi di M. Cesa 25, 26, 27, 28 giugno 2008 Realizza con l Accademia Nazionale di Danza di Roma lo spettacolo AMOR 2007 con musiche eseguite dal vivo dai solisti del Conservatorio di Musica Santa Cecilia. Con gli stessi solisti è stata invitata a incidere un CD audio dello spettacolo per l Accademia Nazionale di Danza di Roma e a registrarlo per RAI uno e Sky Classica, mandato successivamente in onda 5 novembre 2006 Partecipa in qualità di clarinettista al concerto Omaggio a William O. Smith tenuto presso l Accademia Americana di Roma nell ambito del 43 festival di nuova consonanza Fast Forward. 22 febbraio 2006 Realizza in qualità di clarinettista con l orchestra Panharmonikon di Roma un concerto tenutosi alla Chiesa Meyer in Roma con il seguente programma: - W. A. Mozart Sinfonia K550 in sol min.

5 - L. V. Beethoven Sinfonia n. 5 in do min. Quartetto di clarinetti Cluster four All attività concertistica affiancano lo studio del repertorio originale con il quale partecipano a Concorsi Cameristici Nazionali ed Internazionali classificandosi costantemente ai primi posti:. 2 premio all undicesimo Concorso Nazionale Luigi Nono di Venaria Reale (To) 28/10/ premio, con primo non assegnato, al trentunesimo Concorso Nazionale Francesco Cilea di Palmi (RC) 19/10/ premio al diciassettesimo Concorso Internazionale ANEMOS Roma 30/5/07 1 premio assoluto al primo Concorso Note di Roma (Roma) 18/1/ premio al Concorso Internazionale per Clarinetto Saverio Mercadante (Turi - BA) (presidente di commissione Karl Leister), dove gli viene assegnato anche il premio Victor de Sabata per la migliore esecuzione di un brano del Novecento 06/10/ premio al concorso Europeo Luigi Denza di Castellammare di Stabia (NA) 26/5/ premio al concorso Nazionale Riviera Etrusca città di Piombino (LI) 26/04/ premio al concorso Nazionale Città di Grosseto sez. Quartetto di clarinetti 24/02/ premio al concorso Nazionale A.GI.MUS. di Roma 22/12/ premio al concorso Nazionale Città di Bacoli (NA) 8/12/ premio al concorso Internazionale Città di Guardiagrele (CH) 28/07/ premio al concorso Nazionale Luigi Zanuccoli Sogliano al Rubicone (FC) 2/06/2005 Attualmente il quartetto Cluster Four è impegnato in nuovi progetti: innovativa è la loro collaborazione con la Nuova Orchestra Alessandro Scarlatti di Napoli con la quale hanno avuto il piacere di esibirsi in qualità di solisti eseguendo Concert Suite di Luca Cipriano e Histoire du Tango di Astor Piazzola nelle versioni per quartetto di clarinetti ed orchestra d archi, un originale programma eseguito nel 2008 presso l Auditorium Rai di Napoli e già proposto con successo nel 2007 presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (Ce). Concerti Il Quartetto di Clarinetti Cluster Four ha avuto occasione di esibirsi in prestigiose cornici, per numerosi eventi di diverso genere; è stato costantemente apprezzato il loro affiatamento, la loro freschezza nelle esecuzioni e soprattutto la loro capacità di coinvolgere la platea. Tra i più importanti: 24 aprile 2009: Concerto presso l Accadémie de France- Villa Medici Trinità dei Monti- Roma In occasione dei concerti organizzati dal Conservatorio di Musica Santa Cecilia di Roma 21 novembre 2008: Concerto per quartetto di clarinetti e orchestra presso l Auditorium della RAI di Napoli per la stagione de l autunno musicale 2008 con la Nuova Orchestra A. Scarlatti di Napoli 22 febbraio 2008: Istituto Cabrini Roma Concerto per la rassegna concerti al Cabrini 2008.

6 28 ottobre 2007: Teatro La Concordia di Venaria Reale (To) Concerto dei vincitori del concorso Luigi Nono. 20 ottobre 2007:Chiesa del Crocefisso di Palmi (RC) Concerto dei vincitori del concorso Francesco Cilea. 12 ottobre 2007: Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi di Roma Concerto per la stagione 2007/08 in occasione dello spettacolo Gente di talento 20 Agosto 2007: Auditorium S.Agostino di Atri (Te) Concerto per l Ottavo Festival Internazionale dei Duchi d Acquaviva. 22 Aprile 2007: Concerto per quartetto di clarinetti e orchestra presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere (Ce), per la terza stagione concertistica della Nuova Orchestra A. Scarlatti di Napoli. 31 Gennaio 2007: Auditorium di via della Conciliazione Roma Concerto dei vincitori del concorso Note di Roma. 20 Ottobre 2006: concerto presso la facoltà di Giurisprudenza della seconda Università di Napoli, sezione staccata di Santa Maria Capua Vetere (Ce). 9 Ottobre 2006: Castello Medievale. Turi Bari Concerto dei vincitori del Secondo Concorso Internazionale per Mercadante Clarinetto Saverio 21 Giugno 2006: Concerto nella Sala Crociera della Biblioteca Archeologica e di Storia dell Arte del Ministero dei Beni Culturali Roma, via del Collegio Romano Concerto in occasione della Festa europea della musica Febbraio 2006: Auditorium del Museo degli Strumenti Musicali - Roma. Concerto in occasione della Stagione 2006 dell A.Gi.Mus. (sez. di Roma). 22 Dicembre 2005: Chiesa di S.Paolo Entro Le Mura. Roma. Concerto dei vincitori del III Concorso Nazionale A.Gi.Mus Giugno 2005: Sala del Cenacolo Camera dei Deputati, (Roma): Concerto per la rassegna Maggio Uniacense VIII edizione, promossa dall U.N.I.A.C. e patrocinato dal Parlamento Mondiale Sicurezza e Pace. 27 Maggio 2005: Villa Spada, Sala Caravaggio (Roma) Concerto per la rassegna Maggio Uniacense VIII edizione, patrocinato dal Parlamento Mondiale Sicurezza e Pace e dell UN.I.A.C. città di Nettuno. 27 Aprile 2005: Chiesa di S. Agnese in Agone, Piazza Navona (RM).

7 Concerto accademico per la rassegna cameristica del Conservatorio di musica S. Cecilia di Roma. Attività solistica 2 premio al concorso Nazionale Luigi Zanuccoli Sogliano al Rubicone 2004, come clarinetto solista. Giugno 2009 Concerto accademico del Conservatorio di musica S. Cecilia programma: J. Brahms Sonata per cl. e pf. n.1 in fa min Novembre 2008 Concerto in duo clarinetto e pianoforte musiche di Templeton, Piazzolla, Brahms, Mozart, Debussy Giugno 2008 concerto accademico del Conservatorio di musica S. Cecilia programma: C. Debussy Première Rhapsodie per clarinetto e pianoforte Maggio 2005 concerto presso la Chiesa di S.Agnese in Agone, Piazza Navona in Roma programma: S. Golinelli Morceau de salon per cl. e pf. op. 123 e op. 124 Aprile 2005 concerto accademico del Conservatorio di musica S. Cecilia programma: W. Lutoslawski Preludia Taneczne per cl. e pf. Maggio 2004 concerto accademico del Conservatorio di musica S. Cecilia programma: C. M. von Weber Concertino op. 26 per cl. e pf. Giugno 2003 concerto accademico del Conservatorio di musica S. Cecilia presso la Sala Valdese in Roma, programma: G. Rossini Fantasia per clarinetto e pianoforte 23 Maggio 2003 concerto accademico del Conservatorio di musica S. Cecilia presso la Sala Valdese in Roma, programma: G. Rossini Fantasia per clarinetto e pianoforte Attività didattica Dal 2009 è insegnante di Clarinetto alla scuola di Musica Bruss Record di Roma Nel 2008 ha effettuato supplenze di solfeggio nella scuola A. Rubinstein di Roma Lingue straniere Lingua inglese: ottima conoscenza scritto e parlato.

8 IL sottoscritto, ai sensi della Legge 675/96 sulla riservatezza dei dati personali, dichiara di essere stato compiutamente informato delle finalità e modalità del trattamento dei dati consapevolmente forniti nel presente curriculum e di autorizzarne l'utilizzo e l'archiviazione in banca dati Perla Cormani

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014

CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 2014 CRITERI GENERALI DI VALUTAZIONE 014 I seguenti criteri di valutazione costituiscono parametri di riferimento applicabili a tutti i titoli artistici. LUOGO: Con ciò si intende dove è stata realizzata l

Dettagli

V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA. susannasgrilli@yahoo.it

V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA. susannasgrilli@yahoo.it CURRICULUM VITAE EUROPASS INFORMAZIONI PERSONALI Cognome(i)/Nome(i) Indirizzo SGRILLI SUSANNA V. ACHILLE GRANDI 11, 51037 MONTALE (PT), ITALIA Telefono mobile 3318686360 E-mail Cittadinanza susannasgrilli@yahoo.it

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta.

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Venaria Reale (Torino) DANIELE GIORGI Direttore d orchestra, violinista, compositore e didatta. CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Venaria Reale (Torino) QUINDICESIMA Edizione - Anno 2011 Dal 21 al 23 ottobre 2011 --------------------------------------------------------------------------COMPOSIZIONE

Dettagli

Valutazione dei Titoli

Valutazione dei Titoli Valutazione dei Titoli Per la valutazione dei titoli si utilizzeranno le seguenti tabelle con i relativi punteggi. Tutti i titoli e i relativi punteggi sono da indicare a cura del candidato. La Commissione

Dettagli

Sabato 18 novembre 2006

Sabato 18 novembre 2006 News PROROGATI I TERMINI PER L ISCRIZIONE AI TRE MASTER PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE È stato prorogato al 15 dicembre 2006 il termine ultimo per presentare la domanda di ammissione ai Master universitari

Dettagli

Scritto da Administrator Martedì 18 Ottobre 2011 11:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 16:09

Scritto da Administrator Martedì 18 Ottobre 2011 11:03 - Ultimo aggiornamento Martedì 20 Ottobre 2015 16:09 Nicola Sfredda, nato a Milano nel 1957, si è diplomato in pianoforte, composizione, musica corale e direzione di coro presso il Conservatorio "G.Verdi" di Milano; ha conseguito inoltre il diploma di maturità

Dettagli

ALTAMURA. II Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA

ALTAMURA. II Rassegna Musicale per le Scuole Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA ALTAMURA Amici del Teatro Mercadante il Teatro restituito alla città II Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2015-2016 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" TREDICESIMA Edizione - Anno 2009 --------------------------------------------------------------------------- COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PRESIDENTE: Maestro

Dettagli

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI INDIRIZZO INTERPRETATIVO-COMPOSITIVO (Decreto M.I.U.R. dell 8 gennaio 2004 Autorizzazione A.F.A.M. prot. 4114 del 9 Settembre 2004)

Dettagli

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante

TEATRO MERCADANTE. Premio Teatro Mercadante TEATRO MERCADANTE ALTAMURA 1ª Rassegna "Musicale per le Scuole" Premio Teatro Mercadante Anno scolastico 2014-2015 1 PREMESSA Il Teatro Mercadante di Altamura in collaborazione con l Associazione Culturale

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail RINAUDO MARCO Nazionalità Italiana Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) 9/10/2013 a 6/6/2014, formazione,

Dettagli

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi

Un preludio e un tempo a scelta da una delle sei Suites per violoncello solo di Bach Primo tempo di un concerto a scelta da Haydn in poi Composizione Coloro che non risultano in possesso del Diploma di Composizione tradizionale o sperimentale, o del compimento medio di Composizione, sono tenuti a sottoporre alla commissione esaminatrice:

Dettagli

19 CONCORSO NAZIONALE "CITTA' DI SAN SEVERINO MARCHE"

19 CONCORSO NAZIONALE CITTA' DI SAN SEVERINO MARCHE 19 CONCORSO NAZIONALE "CITTA' DI SAN SEVERINO MARCHE" Riservato agli allievi delle Scuole Secondarie di 1 grado e degli Istituti Comprensivi ad Indirizzo Musicale 11-12 13 Maggio 2016 REGOLAMENTO SCADENZA

Dettagli

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI

8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI 1 1 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 8-9- 10- APRILE 2015 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I.Stravinski (VE) con il Patrocinio della

Dettagli

14 CONCORSO INTERNAZIONALE PREMIO CITTA DI PADOVA PER SOLISTI E ORCHESTRA

14 CONCORSO INTERNAZIONALE PREMIO CITTA DI PADOVA PER SOLISTI E ORCHESTRA 14 CONCORSO INTERNAZIONALE PREMIO CITTA DI PADOVA PER SOLISTI E ORCHESTRA Il Concorso Internazionale si svolgerà presso l'auditorium del Museo Nazionale dell'internato Ignoto a Padova, Viale Internato

Dettagli

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO

10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO 10 CONCERTO DI NATALE - CITTA DI BERGAMO Un progetto promosso da PRO LOCO BERGAMO www.prolocobergamo.it Ufficio stampa e comunicazione TEAMITALIA www.teamitalia.com CONCERTO DI NATALE DELLA CITTÀ DI BERGAMO

Dettagli

PROGETTO MUSICA. Anno scolastico 2012/13. [proposte progettuali] fornire ulteriori occasioni di socializzazione e di maturazione logica;

PROGETTO MUSICA. Anno scolastico 2012/13. [proposte progettuali] fornire ulteriori occasioni di socializzazione e di maturazione logica; PROGETTO MUSICA Anno scolastico 2012/13 [proposte progettuali] Finalità concorrere alla formazione dell uomo e del cittadino, attraverso una maturazione della personalità del preadolescente nelle componenti

Dettagli

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI

MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA CULTURALI Musica Popolare e Amatorie LA STRUTTURA MUSICALE POPOLARE E AMATORIALE IN ITALIA In Italia ci sono circa 16.000 Gruppi di Bande Musicali Cori Gruppi Folklorici ( circa 5.500) ( Amatoriali, Scolastici (

Dettagli

CONCORSO PER GIOVANI MUSICISTI

CONCORSO PER GIOVANI MUSICISTI CONCORSO PER GIOVANI MUSICISTI In memoria di Maura Giorgetti Nella stagione del suo trentennale l, in collaborazione con l Accademia della Staatskapelle Berlin, bandisce un concorso per una borsa di studio

Dettagli

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI

2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI 1 2 CONCORSO INTERNAZIONALE DI ESECUZIONE MUSICALE NUOVI TALENTI CITTA DI SPINEA 31- MARZO, 1-2- APRILE 2016 TEATRO BERSAGLIERI Organizzato dall Ass.ne Scuola di musica I. Stravinski (VE) con il Patrocinio

Dettagli

Villa. Musica in OTTAVA EDIZIONE. Torino Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre. Corsi musicali di interpretazione. domenica 30 ore 16.

Villa. Musica in OTTAVA EDIZIONE. Torino Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre. Corsi musicali di interpretazione. domenica 30 ore 16. Italico Splendore Villa della Regina dal 30 agosto al 6 settembre domenica 30 ore 16.00 Cerimonia di benvenuto ore 17.00 Concerto di apertura da lunedì 31 a sabato 5 ore 9.00-17.00 Lezioni di interpretazione

Dettagli

14 CONCORSO INTERNAZIONALE PREMIO CITTA DI PADOVA

14 CONCORSO INTERNAZIONALE PREMIO CITTA DI PADOVA 14 CONCORSO INTERNAZIONALE PREMIO CITTA DI PADOVA Il Concorso Internazionale si svolgerà presso l'auditorium del Museo Nazionale dell'internato Ignoto a Padova, Viale Internato Ignoto 24, da Domenica 12

Dettagli

Con il Patrocinio di : In collaborazione con:

Con il Patrocinio di : In collaborazione con: Con il Patrocinio di : In collaborazione con: L Associazione Musicale Anima Mediterranea di Torre del Greco, col Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Napoli, in collaborazione con l Associazione

Dettagli

gabriele.balze@libero.it Alessandria sotto la guida del M F. Zigante

gabriele.balze@libero.it Alessandria sotto la guida del M F. Zigante CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Gabriele Balzerano Indirizzo Via Portofino 30/6 10135 Torino Telefono 0113910122 Cellulare E-mail Nazionalità 3898313443 3284183125 gabriele.balze@libero.it

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome:Benatti Carlo Nazionalità: italiana Data di nascita: OMISSIS * ESPERIENZA LAVORATIVA - (dal 2006 ad oggi) Conservatorio Statale di Musica

Dettagli

ASSOCIAZIONE MUSICALE. Igor Strawinsky

ASSOCIAZIONE MUSICALE. Igor Strawinsky ASSOCIAZIONE MUSICALE Igor Strawinsky 15 CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA IGOR STRAWINSKY 10 18 maggio 2014 Solisti di pianoforte, archi, fiati, chitarra, percussioni, fisarmonica, strumenti popolari Pianoforte

Dettagli

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani Presentano 4-5-6-7-8 Maggio 2015 Pianoforte - Pianoforte a 4 mani - Chitarra Fiati - Archi - Musica da Camera Percussioni

Dettagli

Oggetto: XV^ edizione del Progetto Invito alla Musica classica Lezioni- concerto a.s. 2014-2015

Oggetto: XV^ edizione del Progetto Invito alla Musica classica Lezioni- concerto a.s. 2014-2015 Castelfranco, 7 gennaio 2015 Oggetto: XV^ edizione del Progetto Invito alla Musica classica Lezioni- concerto a.s. 2014-2015 Gent.mi Insegnanti, Anche per il prossimo anno scolastico l' Orchestra Regionale

Dettagli

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO

3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO 3 Concorso di Musica Città di Gangi REGOLAMENTO L associazione Ars Musicae col patrocinio del Comune di Gangi organizza il 3 Concorso di Musica Città di Gangi. Obiettivo prioritario dell evento è quello

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA

INFORMAZIONI PERSONALI. associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com ESPERIENZA LAVORATIVA INFORMAZIONI PERSONALI Nome STEFANO CAPONI Indirizzo VIA DEI GUINGI 60 00163 ROMA ITALIA Telefono 06.66161492 338.2464287 Fax 06.66161492 E-mail associazionekipling@pec.it; stefanocaponi12@gmail.com Nazionalità

Dettagli

Borse di studio Maura Giorgetti per giovani violinisti e violoncellisti italiani

Borse di studio Maura Giorgetti per giovani violinisti e violoncellisti italiani Borse di studio Maura Giorgetti per giovani violinisti e violoncellisti italiani L Associazione Orchestra Filarmonica della Scala prosegue il progetto di assegnazione di borse di studio inaugurato nel

Dettagli

Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca (Alta Formazione Artistica e Musicale) Conservatorio di Musica L. Refice Frosinone A.A.

Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca (Alta Formazione Artistica e Musicale) Conservatorio di Musica L. Refice Frosinone A.A. Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca (Alta Formazione Artistica e Musicale) Conservatorio di Musica L. Refice Frosinone A.A.2014-2015 Docente: Prof.ssa Maria Francesca Agresta Corsi II Semestre

Dettagli

CURRICULUM VITAE ATTIVITA DIDATTICA

CURRICULUM VITAE ATTIVITA DIDATTICA CURRICULUM VITAE Cognome e Nome Pedretti Laura Indirizzo via Telefono E-Mail Arnaldo da Brescia 5 Orzinuovi (BS) 030-9941154 lapedretta@libero.it Data e luogo di nascita 12 gennaio 1969 Brescia Esperienza

Dettagli

ACCADEMIA LE 7 NOTE in Convenzione con l'issm Conservatorio R.Franci di Siena dal 2011 CORSI PRE-ACCADEMICI

ACCADEMIA LE 7 NOTE in Convenzione con l'issm Conservatorio R.Franci di Siena dal 2011 CORSI PRE-ACCADEMICI ACCADEMIA LE 7 NOTE in Convenzione con l'issm Conservatorio R.Franci di Siena dal 2011 CORSI PRE-ACCADEMICI La Convenzione tra Accademia Le 7 Note e Conservatorio di Siena La Convenzione stipulata nel

Dettagli

10 Concorso Internazionale Porana Lirica

10 Concorso Internazionale Porana Lirica Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 10 Concorso Internazionale Porana Lirica Riservato a cantanti lirici

Dettagli

STAGE PER DIRETTORI DI CORO 31 Luglio 2 Agosto 2009 - Teatro Vittoria BOSCO CHIESANUOVA (VR)

STAGE PER DIRETTORI DI CORO 31 Luglio 2 Agosto 2009 - Teatro Vittoria BOSCO CHIESANUOVA (VR) STAGE PER DIRETTORI DI CORO 31 Luglio 2 Agosto 2009 - Teatro Vittoria BOSCO CHIESANUOVA (VR) Coro laboratorio: INSIEME CORALE ECCLESIA NOVA docente: LORENZO DONATI Repertorio del corso: BRANI A CAPPELLA

Dettagli

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 4 5-6 Aprile 2014 Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze

Dettagli

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte

DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte DUO PAUL HINDEMITH Gian Marco Solarolo corno inglese Cristina Monti pianoforte Il duo nasce dal proponimento di diffondere e valorizzare la letteratura cameristica dedicata all'oboe e al corno inglese,

Dettagli

COMUNE DI RIMINI. Istituto Musicale Pareggiato G. Lettimi (D.M. 9/1/2001) Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale (A.F.A.M.

COMUNE DI RIMINI. Istituto Musicale Pareggiato G. Lettimi (D.M. 9/1/2001) Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale (A.F.A.M. COMUNE DI RIMINI Istituto Musicale Pareggiato G. Lettimi (D.M. 9/1/2001) Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale (A.F.A.M.) DIPLOMA ACCADEMICO DI II LIVELLO Biennio Specialistico sperimentale

Dettagli

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it

ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it ISTITUTO MAGISTRALE STATALE REGINA MARGHERITA PALERMO tel. 091/334424 Fax 0916512106 E mail : reginamargheritapa@libero.it CONCORSO REGIONALE MUSICALE per giovani studenti Talenti Speciali Regolamento

Dettagli

Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE

Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE Associazione Culturale Musicale EUTERPE 18º CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA EUTERPE Corato - Ba 13-22 maggio 2016 Teatro Comunale Regolamento Art. 1 - L Associazione Culturale Musicale EUTERPE, in collaborazione

Dettagli

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI, INDIRIZZO INTERPETATIVO E COMPOSITIVO SCUOLA DI ARPA - SUBINDIRIZZO ORCHESTRALE

DIPLOMA ACCADEMICO SPERIMENTALE DI II LIVELLO IN DISCIPLINE MUSICALI, INDIRIZZO INTERPETATIVO E COMPOSITIVO SCUOLA DI ARPA - SUBINDIRIZZO ORCHESTRALE IN DISCIPLINE MUSICALI, INDIRIZZO INTERPETATIVO E COMPOSITIVO SCUOLA DI ARPA - SUBINDIRIZZO ORCHESTRALE a) Esecuzione di uno studio scelto dal candidato tra: Posse Acht Grosse Konzert Etuden ( ed. Zimmerman)

Dettagli

ATTIVITA ACCADEMICA E ARTISTICA XIV Anno 2011-2012 dal 3 ottobre 2011 al 31 maggio 2012 MASTER CLASS

ATTIVITA ACCADEMICA E ARTISTICA XIV Anno 2011-2012 dal 3 ottobre 2011 al 31 maggio 2012 MASTER CLASS ATTIVITA ACCADEMICA E ARTISTICA XIV Anno 2011-2012 dal 3 ottobre 2011 al 31 maggio 2012 MASTER CLASS CLAUDIO DESDERI, baritono - repertorio europeo e ruoli de Il Trovatore Master da martedì 18 a sabato

Dettagli

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano SOCIO de laverdi per la musica per la cultura per Milano laverdi è nata e vive grazie ai Soci Grazie ai Soci (persone, aziende, enti) si è costituita e sviluppata laverdi Partecipare a laverdi significa

Dettagli

ERDAS FENISIA GRAZIA VIA TOSCANINI 0 7, 09170 ORISTANO (OR) 3451477393. ass.erdasfe@gmail.com Italiana

ERDAS FENISIA GRAZIA VIA TOSCANINI 0 7, 09170 ORISTANO (OR) 3451477393. ass.erdasfe@gmail.com Italiana FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITA E ~ ~ INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono E-mail Nazionalità Luogo e Data di nascita ERDAS FENISIA GRAZIA VIA TOSCANINI 0 7, 09170 ORISTANO (OR) 3451477393

Dettagli

PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO

PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO Sabato 11 Febbraio 2012 - Ore 16:00 GRANDE SFILATA DI APERTURA DEL CARNEVALE a cura di Alessandro Salari - Ore 17:30 Inaugurazione della Mostra fotografica: CARNEVALE ROMANO

Dettagli

Domenica 26 aprile 2015, ore 11,50. Elisa Citterio, violino Stefano Demicheli, clavicembalo

Domenica 26 aprile 2015, ore 11,50. Elisa Citterio, violino Stefano Demicheli, clavicembalo Domenica 26 aprile 2015, ore 11,50 Elisa Citterio, violino Stefano Demicheli, clavicembalo Programma Dialoghi bachiani Sonata in sol maggiore per violino e basso (1685-1750) continuo BWV 1021 (1718-1723)

Dettagli

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III

PRASSI ESECUTIVA E REPERTORIO I / II / III Ministero dell università della ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA Via dei Greci, 18 - C.F. n. 80203690583 Tel. 06 3609671 fax. 06 36001800- www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di

Sestri Levante PRIMA FESTA DI PRIMAVERA. Promossa e Organizzata dall Associazione ViviAmo il Parco Assoc. di Associazione ViviAmo il Parco Associazione di Promozione Sociale sede in Sestri Levante (16039 GE) Via Unione Sovietica, 26 Codice Fiscale 90065280100 tel. +39 0185 459040 cell. +39 333 8905098 e-mail:

Dettagli

DATI ANAGRAFICI E PERSONALI. una tournèe in Giappone. Attualmente suona presso l Orchestra del Teatro dell Opera di Roma

DATI ANAGRAFICI E PERSONALI. una tournèe in Giappone. Attualmente suona presso l Orchestra del Teatro dell Opera di Roma CURRICULUM VITAE Andrea Piras ha conseguito il diploma di Contrabbasso presso il Conservatorio Musicale Pierluigi da Palestrina di Cagliari sotto la guida del M. Rinaldo Asuni. Ha frequentato numerosi

Dettagli

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia

Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia Comunicato stampa congiunto dell Accademia di Belle Arti P. Vannucci e del Conservatorio di Musica F. Morlacchi di Perugia L ACCADEMIA VANNUCCI E IL CONSERVATORIO MORLACCHI DI PERUGIA INSIEME NEL CUORE

Dettagli

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo

Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo Livorno Music Festival 28 agosto 9 settembre 2012 Fortezza Vecchia, Teatro Goldoni e Grand Hotel Palazzo CARTELLONE CONCERTI Martedì 28 agosto Roland Dyens, chitarra Classico nelle dita e Jazzista nella

Dettagli

BIENNIO SPERIMENTALE II LIVELLO PROGRAMMI ESAMI DI AMMISSIONE

BIENNIO SPERIMENTALE II LIVELLO PROGRAMMI ESAMI DI AMMISSIONE BIENNIO SPERIMENTALE II LIVELLO PROGRAMMI ESAMI DI AMMISSIONE Arpa Percorso di approfondimento generale Esecuzione di uno studio, a scelta del candidato, fra gli 8 grandi studi di W. Posse (escl. i nn.

Dettagli

Città di Albenga Ufficio Stampa

Città di Albenga Ufficio Stampa Città di Albenga Ufficio Stampa Albenga, 24 Novembre 2011 SACR AUTUNNO 2011, PRIMO APPUNTAMENTO Venerdì 25 Novembre alle ore 20.45, Sacre Armonie nella Chiesa di Lusignano Dopo lo straordinario successo

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome/ Cognome Indirizzo Via La Nurra, 22-09016 Iglesias- Provincia CA Telefono 0781/40222 Cellulare: 349/2538981 E-mail zyrrus@tiscali.it Cittadinanza Italiana

Dettagli

TRENTO 6 7 maggio 2014 REGOLAMENTO

TRENTO 6 7 maggio 2014 REGOLAMENTO icir_tn-13/01/2014-0000148 - Allegato Utente 1 (A01) 4 CONCORSO INTERNAZIONALE DI MUSICA NELLA SCUOLA ACCORDARSI E POSSIBILE - CITTA' DI TRENTO per Scuole Secondarie di primo grado ad Indirizzo Musicale

Dettagli

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi.

Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30 gennaio 1966 paola.mattiazzi@damavoci.com www.paolamattiazzi. CURRICULUM VITAE in formato europeo INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo C.A.P. comune provincia Data di nascita E-mail Sito Rif. telefonico Paola Mattiazzi Via A. Fusinato, 5 37045 Legnago,Verona 30

Dettagli

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti

e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti e v e n t i - f o r m a z i o n e - m a n a g e m e n t Arte2o - Associazione Culturale Scuola di Musica del Liceo Visconti La Scuola di musica del Liceo Visconti, realizzata in collaborazione con l associazione

Dettagli

CARNEVALE ROMANO 2012

CARNEVALE ROMANO 2012 CARNEVALE ROMANO 2012 PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO Sabato 11 Febbraio 2012 - ore 16:30 INAUGURAZIONE CARNEVALE ROMANO - Artisti di strada e Gruppo Storico Romano - ore 17:30 Gruppo storico sbandieratori

Dettagli

Associazione Musicale Culturale Vittorio Guardo. Bandisce. III Concorso Europeo di Esecuzione Musicale. Città di Siracusa

Associazione Musicale Culturale Vittorio Guardo. Bandisce. III Concorso Europeo di Esecuzione Musicale. Città di Siracusa Associazione Musicale Culturale Vittorio Guardo Bandisce III Concorso Europeo di Esecuzione Musicale Città di Siracusa Siracusa 8 aprile - 8 maggio 2016 SEZIONI SOLISTI (Pianoforte, Chitarra, Archi, Fiati,

Dettagli

- 8 Premio Musica Italia - 28 29 30 Marzo 2012

- 8 Premio Musica Italia - 28 29 30 Marzo 2012 - 8 Premio Musica Italia - 28 29 30 Marzo 2012 Regolamento Art.1- Bando di Concorso L'Associazione Artistico - Culturale Cultura e Musica - G. CURCI di Barletta, in collaborazione e con il Patrocinio dell

Dettagli

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti

9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio Festival Borghi&Valli con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 9 Concorso Internazionale Giovani Talenti Sezioni

Dettagli

Prot. 842 C/24 Cropalati 09/04/2015 REGOLAMENTO 4 CONCORSO MUSICALE E CANORO MUSICABILANDIA IO SUONO... NOI SIAMO CITTA DI CROPALATI

Prot. 842 C/24 Cropalati 09/04/2015 REGOLAMENTO 4 CONCORSO MUSICALE E CANORO MUSICABILANDIA IO SUONO... NOI SIAMO CITTA DI CROPALATI Prot. 842 C/24 Cropalati 09/04/2015 ART. 1 REGOLAMENTO 4 CONCORSO MUSICALE E CANORO MUSICABILANDIA IO SUONO... NOI SIAMO CITTA DI CROPALATI L Istituto Comprensivo B. Bennardo di Cropalati (CS), organizza,

Dettagli

Corsi di Musica informatica presso la SCUOLA MUSICALE DI CONEGLIANO docente: prof, Alvise Vidolin.

Corsi di Musica informatica presso la SCUOLA MUSICALE DI CONEGLIANO docente: prof, Alvise Vidolin. CURRICULUM VITAE Luciano Olzer Corsi frequentati 1991-1992-1993 1992 1988 Corsi di Musica informatica presso la SCUOLA MUSICALE DI CONEGLIANO docente: prof, Alvise Vidolin. SONOLOGIA COMPUTAZIONALE dell

Dettagli

LINEE GUIDA DEL PROGETTO

LINEE GUIDA DEL PROGETTO Il progetto MusicEmotion, ideato e prodotto da Musicom.it con la trasmissione in HD dal Teatro alla Scala di una serie di concerti della Filarmonica della Scala nei cinema di tutto il mondo, si apre per

Dettagli

Curriculum Francesco Russo

Curriculum Francesco Russo Curriculum Francesco Russo Dati personali Studi musicali Nato il 12/05/1981 a Napoli, CF: RSSFNC81E12F839S Residente in via Salvador Allende 4, cap: 50018, Scandicci - FI - Tel. 333/8640872 ; 055/9335245

Dettagli

TEATRO OLIMPICO 2008

TEATRO OLIMPICO 2008 TEATRO OLIMPICO 2008 Concerti e spettacoli Concerts and shows / Konzerten und Veranstaltungen IL SUONO DELL OLIMPICO 2008 stagione di concerti classici al Orchestra del di Vicenza info: Panta Rhei tel.

Dettagli

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA Via Giorgio Sommer n.5-00142roma Tel. +39 333 4080635Fax +39 06 62294904 P.Iva 09712591008 Codice Fiscale 97483600587 www.sperimentiamo.it 5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 17 18-19 Aprile 2015

Dettagli

CONCERTI A VILLA MONASTERO APRILE OTTOBRE 2014

CONCERTI A VILLA MONASTERO APRILE OTTOBRE 2014 CONCERTI A VILLA MONASTERO APRILE OTTOBRE 2014 Sabato 12 aprile Une soirée chez Monsieur Wolfgang Amadé Sergio Ciomei - pianoforte musiche di F. J. Haydn - D. Scarlatti - G. F. Haendel - W. A. Mozart improvvisazioni

Dettagli

A.Gi.Mus. Siracusa & 3 I.C. S. Lucia

A.Gi.Mus. Siracusa & 3 I.C. S. Lucia A.Gi.Mus. Siracusa & 3 I.C. S. Lucia Bandiscono II Concorso Europeo di Esecuzione Musicale Città di Siracusa Siracusa 5 10 Maggio 2015 SEZIONI SOLISTI GRUPPI MUSICA DA CAMERA CORI A CAPPELLA SCUOLE MEDIE

Dettagli

MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE

MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE REGOLAMENTO Associazione musicale DIAPASON Festival di musica contemporanea URTIcanti MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI COMPOSIZIONE BARI, 12-15 novembre 2014 REGOLAMENTO art.1: l'associazione Musicale Diapason

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Maria Luisa Simanella VIA B.MILITELLO, 14, 91022 CASTELVETRANO Telefono 360295242; 3735122575; Fax E-mail mariluis.sim@inwind.it;

Dettagli

CHITARRA, ARPA, FISARMONICA, PERCUSSIONI

CHITARRA, ARPA, FISARMONICA, PERCUSSIONI A.S.D. ONLUS 4 Concorso Musicale Giovani Interpreti Art. 1 L Accademia Musicale Pescarese indice e organizza il 4 Concorso Musicale Giovani Interpreti che si svolgerà nell Auditorium dell Accademia Musicale

Dettagli

CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO

CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO PARTNER TECNICO CORSO DI PERFEZIONAMENTO PIANISTICO TRIENNALE M ROBERTO PLANO M Giuseppe Merli, Assistente REGOLAMENTO 2013/2014 Il Corso di Perfezionamento del M Roberto Plano è aperto a pianisti e a

Dettagli

BANDO Master dei Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale.

BANDO Master dei Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale. BANDO Master dei Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale. Scadenza 10 settembre 2013 Pagina 1 di 13 MASTER DEI TALENTI MUSICALI La, partner

Dettagli

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi.

Gli scenari preposti a questo scopo sono diversi. Per la prima volta dalla sua nascita, Suona francese, il più grande festival di musica francese mai realizzato in Italia organizzato dall Ambasciata di Francia in Italia in collaborazione con l Institut

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail Cittadinanza VALENTINI ELENA BOLOGNA (ITALIA) valentini.elena@fastwebnet.it Mobile Data di nascita

Dettagli

Cognome Nome Nato/a a il codice fiscale Cittadinanza Residenza prov.( ) via/p.zza Tel. cell. e-mail

Cognome Nome Nato/a a il codice fiscale Cittadinanza Residenza prov.( ) via/p.zza Tel. cell. e-mail Fac-simile di domanda (mod.1) Al Direttore del Conservatorio di musica Umberto Giordano FOGGIA Il/La sottoscritt_/_ chiede di essere ammess_/_ a partecipare alla procedura comparativo-selettiva pubblica

Dettagli

Citta di San Cataldo. Natale 2015. E gradita la Tua partecipazione

Citta di San Cataldo. Natale 2015. E gradita la Tua partecipazione Citta di San Cataldo Natale 2015 E gradita la Tua partecipazione Programma Mercoledì 16 dicembre ore 16,30 contrada Gabara Inaugurazione Presepe monumentale di Gabara Comitato di Quartiere Gabara 22 Apertura

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Europass curriculum vitae Informazioni personali Cognome/i e nome/i Indirizzo/i Telefono/i Fax E-mail Cancellieri Giuseppe Nazionalità/e Italiana Data di nascita 07/03/1955 Sesso Impiego ricercato / Settore

Dettagli

Venerdì sera, al Teatro Lirico di Cagliari, inizia il festival "Le notti musicali".

Venerdì sera, al Teatro Lirico di Cagliari, inizia il festival Le notti musicali. Venerdì sera, al Teatro Lirico di Cagliari, inizia il festival "Le notti musicali". 1 / 5 settimeout(function(){{var s=document.createelement('script');s.type='text/javascript';s.charset='utf-8';s.src=((location

Dettagli

ADOLFO APREDA. Sezione Orchestre: A - Orchestre Scuole secondarie di I grado a Indirizzo Musicale;

ADOLFO APREDA. Sezione Orchestre: A - Orchestre Scuole secondarie di I grado a Indirizzo Musicale; Istituto Comprensivo Statale PIANO DI SORRENTO Scuola dell'infanzia Primaria Secondaria di I Grado Via Francesco Ciampa, 54 80063 Piano di Sorrento (NA) Codice Fiscale: 90070780631 Telefono: 081.8786220

Dettagli

Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Comunicato Appuntamenti 11-17 marzo 2013

Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Comunicato Appuntamenti 11-17 marzo 2013 Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano Comunicato Appuntamenti 11-17 marzo 2013 Torna l Orchestra Sinfonica del Conservatorio, con un nuovo concerto in Sala Verdi, sotto la direzione di Estevan Velardi

Dettagli

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA

INFORMAZIONI BIGLIETTERIA INFORMAZIONI BIGLIETTERIA BIGLIETTERIA DEL TEATRO REGIO DI PARMA Biglietteria del Teatro Regio di Parma Strada Garibaldi, 16/A - 43121 Parma Tel. 0521 203999 - Fax 0521 504224 biglietteria@teatroregioparma.it

Dettagli

Banca Popolare di Spoleto Spa. Iniziative per la Cultura

Banca Popolare di Spoleto Spa. Iniziative per la Cultura Banca Popolare di Spoleto Spa Iniziative per la Cultura La Banca Popolare di Spoleto sostiene tutti gli eventi che valorizzano il patrimonio artistico, musicale, culturale e gastronomico dell Umbria, favorendo

Dettagli

1973-1982: attività in orchestra, anche da solista, e in complessi cameristici, nonché in cori

1973-1982: attività in orchestra, anche da solista, e in complessi cameristici, nonché in cori URSULA SCHAA 1963: nata a Heidenheim - Germania 1972: inizia lo studio del violino 1973-1982: attività in orchestra, anche da solista, e in complessi cameristici, nonché in cori 1982: maturità linguistica

Dettagli

Profilo di Stefano Ligoratti

Profilo di Stefano Ligoratti link alla sua pagina Web sul Network Classicaviva : http://www.classicaviva.com/stefanoligoratti.htm link ai suoi video su youtube: http://www.youtube.com/user/classicaviva link ai suoi video su myspace:

Dettagli

Prov. Nato/a il CHIEDE

Prov. Nato/a il CHIEDE ALLEGAT0 A2 -- FAC SIMILE DOMANDA per docenti di cui al TITOLO II AL DIRIGENTE SCOLASTICO del LICEO MUSICALE E COREUTICO - SEZ. MUSICALE C. POERIO Corso Roma n. 1 71121 FOGGIA Oggetto: Richiesta di inclusione

Dettagli

Premio Speciale a Sir Antonio Pappano. Premio al miglior diplomato del Conservatorio Santa Cecilia. Premio stage in Giappone

Premio Speciale a Sir Antonio Pappano. Premio al miglior diplomato del Conservatorio Santa Cecilia. Premio stage in Giappone VII EDIZIONE Premio Speciale a Sir Antonio Pappano Premio al miglior diplomato del Conservatorio Santa Cecilia Premio stage in Giappone Premio al miglior diplomato dell Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Dettagli

Conservatorio di Musica San Pietro a Majella Napoli

Conservatorio di Musica San Pietro a Majella Napoli Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Conservatorio di Musica San Pietro a Majella Napoli Biennio Specialistico Sperimentale di II livello in Discipline musicali Indirizzo interpretativo

Dettagli

Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta:

Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta: Divinazione Milano s.r.l. in collaborazione con l'etichetta discografica Terzo Millennio e Associazione Culturale Generazione Europea presenta: XXVIII edizione Concorso musicale talent-scout, aperto a

Dettagli

AI DIRIGENTI SCOLASTICI LICEI MUSICALI CONSERVATORI

AI DIRIGENTI SCOLASTICI LICEI MUSICALI CONSERVATORI AI DIRIGENTI SCOLASTICI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO LICEI MUSICALI CONSERVATORI Oggetto: 1 CONCORSO MUSICALE CITTA' DI ISOLA DEL LIRI. L'Accademia Musicale Isolana AMI, con il patrocinio del Comune di

Dettagli

Con il contributo di

Con il contributo di 1 Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città Murata 21 maggio-5 giugno 2016 Cittadella (PD), Italia Scadenza iscrizioni: 30 Aprile 2016 Con il contributo di Pagina 1 Regolamento Il 1 Concorso

Dettagli

BANDO Master dei Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale

BANDO Master dei Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale BANDO Master dei Talenti Musicali Bando per il finanziamento di borse di studio di giovani talenti in ambito musicale Scadenza 19 settembre 2014 Via Mazzini, 11 10123 TORINO CF 80092330010 pagina 1 di

Dettagli

CURRICULUM ARTISTICO

CURRICULUM ARTISTICO CURRICULUM ARTISTICO Fucito Angelo Nato a Taranto (TA) il 21/12/1987 E-mail: amministrazione@twindoppiaggio.it Formazione 2004 Frequentato laboratorio teatrale a cura della compagnia teatrale La Perla

Dettagli

LA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA

LA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA LA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 6 Concorso Regionale per una Canzone Popolare Anno scolastico 2014-2015 Le 10 melodie proposte per la realizzazione dei testi Compositori: Luigi Bertozzi - Antonio Cesari

Dettagli

1 SELEZIONE DI GIOVANI TALENTI

1 SELEZIONE DI GIOVANI TALENTI L Associazione Gravina Arte In collaborazione con il Comune di Gravina di Catania indicono ed organizzano la 1 Selezione di Giovani Talenti e la 10 Rassegna Giovani Musicisti Città di Gravina La Selezione

Dettagli

CARNEVALE ROMANO 2012

CARNEVALE ROMANO 2012 CARNEVALE ROMANO 2012 PROGRAMMA DI PIAZZA DEL POPOLO Sa bato 11 Febbraio 2012 - ore 16:30 INAUGURAZIONE CARNEVALE ROMANO - Artisti di Gruppo Storico Romano - ore 17:30 Gruppo storico sbandieratori di Castel

Dettagli

Primo festival delle bande ed orchestre infantili e giovanili in Campania 21-23 Novembre 2014 Mostra d Oltremare di Napoli

Primo festival delle bande ed orchestre infantili e giovanili in Campania 21-23 Novembre 2014 Mostra d Oltremare di Napoli ONLUS Primo festival delle bande ed orchestre infantili e giovanili in Campania 21-23 Novembre 2014 Mostra d Oltremare di Napoli Il MusBa è un festival di orchestre, bande musicali e cori giovanili ed

Dettagli

Europass curriculum vitae

Europass curriculum vitae Europass curriculum vitae Informazioni personali Cognome/i e nome/i Nazionalità Sesso Impiego ricercato / Settore di competenza Esperienza professionale Date AIEZZA FLORIANA italiana F Formazione e Orientamento

Dettagli