Gian Piero Cito e Antonio Paolo MAD IN ITALY

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Gian Piero Cito e Antonio Paolo MAD IN ITALY"

Transcript

1

2 Gian Piero Cito e Antonio Paolo MAD IN ITALY Giampiero Cito, è direttore creativo e amministratore dell agenzia di comunicazione Milc di Siena e insegna al Master in Comunicazione d Impresa dell Università di Siena. Antonio Paolo, strategic planner di Milc, elabora e pianifica strategie di comunicazione per marche e aziende ed è studioso della semiotica applicata alla comunicazione e alla pubblicità. Entrambi sono tra gli ideatori e responsabili dei progetti Mad in Italy! e "Italia Caput Mundi" e autori del libro "Mad in Italy. Quindici consigli per fare business in Italia. Nonostante l'italia" (Ed. Rizzoli Etas - Settembre 2012). Insieme al gruppo di lavoro di Milc hanno ottenuto oltre 25 riconoscimenti nazionali ed internazionali del mondo della comunicazione e della pubblicità. Tra i clienti di Milc figurano clienti come Gruppo Monte dei Paschi, Unesco, Novartis, Menarini, Rcr Cristalleria Italiana, Banfi, Axa, Coop Centro Italia, Maggiore, La Gardenia, Cecchi Winery, Sixtus, Estra Energia.

3 Francesca Masoero Francesca Masoero non è la campionessa di canottaggio che appare se digitate il suo nome su Google. È l altra, la storyteller. Ha un dottorato in cinema e marketing; racconta in modo non convenzionale e creativo le città più belle del mondo su NUOK e scrive di lifestyle e cultura digitale per STREAM!, magazine che ha co-fondato con Elisa Cecilli nel Si occupa di marketing, comunicazione, pr e web 2.0 tra Torino, Bologna, Milano e New York (materie che insegna anche all'università di Bologna) e ha appena scritto un libro che parla di product placement, cinema, adolescenti e web (Product placement, teenpic e adolescenti Kaplan). È creativa, ma pignolissima. Sembra zen, ma è perennemente sull orlo di una crisi di nervi. La salvano le piccole cose della (sua) vita: il rock n roll, la pasta al pesto, internet e il suo bellissimo frigorifero da 300 litri.

4 Luca Scanni PAVE' Ho trent'anni e sono uno dei tre soci fondatori di Pavé, una pasticceria milanese con un semplice obiettivo: preparare al meglio un prodotto buono, offrendolo e raccontandolo ai nostri ospiti. Sono un giornalista che però preferisce preparare caffè rispetto a comunicati stampa. Questa avventura mi ha infatti ributtato in un mondo reale e concreto, fatto di cibo e di persone. Oltre al servizio in sala mi occupo della comunicazione di Pavé, spesso intesa come un "diario di viaggio" condiviso con chi ha deciso di seguirci: persone, non clienti. Con Diego e Giovanni ho dato vita a qualcosa che ci rappresenta. Un soggiorno con laboratorio di pasticceria, un salotto informale per degustare il frutto di materie prime importanti, lavorate nel segno dell'artigianalità.

5 Cristina Allodi The GOoD Innovation Mi chiamo Cristina Allodi e come vedete dalla foto sono l icona perfetta della donna manager qui ritratta con uno dei suoi due capi. Ho 48 anni ma dicono che non li dimostro, sono per metà parmigiana per il resto soprassediamo. Adoro cucinare ed inventare ricette sempre nuove, dipingere, disegnare, lavoricchiare col legno, fare gioielli, cartonage, scrivere per bambini, scrivere poesie, sono un buon naso per i profumi, insegno ai bambini la scrittura fantasy, ho formulato cosmetici, ho fatto molti sport, ho inventato un nuovo modo di fare catechismo ai bambini, potrei fare la ghostwriter per Crozza, sto scrivendo un libro di filosofia del marketing, disegno gioielli che poi mi faccio fare, sto disegnando i mobili per la nuova casa, sto diventando un perfetto norcino ah beh sì mi occupo di Marketing Strategico per l Innovazione di prodotto.

6 Damiano Ramazzotti Wetipp Facilitatore e formatore nell'ambito di programmi Europei per Giovani dedicati alla partecipazione attiva e al dialogo interculturale. Sta cercando attraverso Wetipp di trasportare la sua esperienza, nell'ambito dalla partecipazione attiva, in una piattaforma che ha come primo target le il mondo associativistico e No profit. Wetipp aiuta infatti a rafforzare il coinvolgimento dei membri delle associazioni ed a reclutarne di nuovi facendo leva sulle loro passioni e competenze, permettendo agli utenti stessi di coltivare le proprie passioni in modo sociale, innovativo e perché no, socialmente utile.

7 Roberta Tesini Il mio percorso è cominciato con studi artistici e successivamente di grafica e web designer. Per qualche anno ho lavorato presso agenzie grafiche e di comunicazione, acquisita una certa autonomia e molta voglia di libertà ho continuato a svolgere la professione come freelance. Grazie alla tecnologia lavoro da casa, da casa di amici, dai treni, da luoghi vari, luoghi che sono fonte di ispirazione per il mio lavoro. L idea dei taccuini è nata da un bisogno personale di scrivere, non trovavo il supporto ideale che potesse contenere le ricette, i racconti di viaggio, gli sfoghi, i sogni, i disegni, gli appunti vari, così ho pensato di creare la mia collezione personale, con copertine tematiche e facilmente riconoscibili, una per ogni occasione, inizialmente stampandoli e cucendoli a mano per uso personale e successivamente provando a distribuire delle copie del prodotti per vedere se potessero piacere ad altre persone,che come me, cercavano un posto per i loro pensieripensati. Con le mie competenze tecnologiche ho realizzato la collezione, il marchio, il sito internet, il blog, la vendita online e tutto ciò che è stato necessario per presentare il prodotto. Al percorso tecnologico ne affianco uno opposto che mi dà una visione diversa da quella che ho davanti ad uno schermo: sono operatrice Shiatsu, pratica manuale giapponese.l incontro e la conoscenza della filosofia orientale, mi dividono tra tecnologia e spiritualità, facendomi trovare un punto di equilibrio nella creatività.

8 Valentina Downey Foto di Valentina Curà Nata in Italia con padre irlandese è product e strategic designer. Dal 2001 coordina e progetta Intensive Design Labs- laboratori di design per aziende nazionali e multinazionali insieme a Patrizia Scarzella. Ha sviluppato progetti di design strategico per Thai Trade Center - DEP Department of Export Promotion della Tailandia, per CSIL- Centro studi industria leggera in Bangladesh, collaborato come product e strategic designer insieme a Patrizia Scarzella per la Fondazione Internazionale del Buon Pastore Onlus in Tailandia e Filippine. A Parma, insieme a Isotta Giulia Saccani, ha progettato il Tpalazzo. E professore di design management a Bologna. Ha insegnato in Domus Academy Milano, Università La Sapienza Roma, all Istituto Europeo di design a Madrid, al Master di marketing management del Sole24Ore Università di Parma. Inoltre ha tenuto seminari sulle tendenze del mobile in Messico e a Bangkok. Disegna prodotti nei settori dell arredo, dell elettronica, dei componenti elettrici, dell oggettistica per la casa, nel color and texture design, interior design e accessori per la persona. E vicepresidente di ADI Delegazione Emilia Romagna Associazione per il Disegno Industriale.

9 Pietro Soresini Fàctory 23 anni, svolgo il ruolo di copy all'interno di Fàctory, realtà che raccoglie le nostre passioni: la pubblicità a livello di idee creative e l'abbigliamento. Non riesco ad essere due persone diverse sul lavoro e non. Anche quando facevo il magazziniere a 16 anni durante l'estate riuscivo ad andarci sempre con il sorriso stampato in faccia alle 7 di mattina consapevole che avrei passato il resto della giornata tra gli scatoloni e il muletto. Come mi divertivo mamma mia! Ed oggi è ancora così.

10 Monica Manganelli Mi piace definirmi una creativa. Mi piace infatti sperimentare la mia professionalità in diversi ambiti creativi e sperimentare diversi linguaggi visivi, dal cinema, al teatro, alla pubblicità, agli eventi e la moda.. Dopo gli studi in Architettura all Istituto d arte Toschi e la Laurea in Conservazione dei Beni Culturali, mi specializzo in scenografia, e inizio così a lavorare per il teatro, soprattutto la Lirica per quasi 10 anni, in produzioni di teatri famosi (Regio di Torino, Comunale di Bologna, Teatro dell Opera di Roma, La Fenice - Venezia) e registi importanti tra cui Ronconi e Livermore. Dopo questi anni di gavetta inizio a sentire l esigenza di nuove sfide lavorative mi sposto quindi dalla scenografia reale a quella virtuale, iniziando a collaborare per il cinema e la pubblicità con produzioni e progetti che si occupano di ricreare al computer scene ed effetti visivi.da qui la mia collaborazione all interno di Cloud Atlas dei fratelli Wachowski, dove ho lavorato per ideare le scenografie del film girato a Berlino ai Babelsberg Studios.Ora collaboro quindi con studi creativi e di post-produzione in Italia e all estero per spot e film di animazione (Zurich, Paris, Milan) occupandomi sempre di creare il look visivo e lavorando alla parte creativa e di ideazione.cerco quindi di applicare la mia professionalità in diversi ambiti, tra cui ultimamente anche gli eventi e la moda. Mi sono occupata infatti insieme a Villa Eugenie di Bruxelles dell ideazione delle sfilate di moda di Dior e Y3 a Parigi e New York.

11 Davide e Daniele Barbieri Studio Immagine d'ambient Realizzatori di idee. (il coraggio di costruire un idea). Chi sono...? cosa fanno?...dove o perché lo fanno?... Davide e Daniele due fratelli un po diversi nel fare e nell apparire, ma come in tutte le cose che funzionano si compensano e creano un nuovo modo di lavorare. Non si vogliono far chiamare falegnami e sanno bene per quale motivo... non hanno mai usato uno scalpello ma rimangono affascinati da chi, con quell attrezzo, è riuscito a fare grandi cose... Stesse idee colte da più punti di vista si trasformano nella loro mente e nel concreto prendono forma dando origine a prodotti unici. Voglia di fare, sempre e come sempre dando il massimo magari inciampando, ma capaci ugualmente di saltare in alto superandosi continuamente Tutto il loro fare si materializza nel loro laboratorio vicino a Mantova. Entrarci sembra un gran casino ma quando si inizia a produrre, ogni attrezzo e macchinario prende vita e tutta la loro tecnologia inizia a suonare come in una grande orchestra... Il loro obbiettivo...fare magie ma senza trucco.

12 Francesco Bombardi FabLab Reggio Emilia Foto di Alessandro Rizzi Classe 72, romagnolo di nascita, reggiano d'adozione, laurea in Architettura al Politecnico di Milano dopo gli studi all'escuela Tecnica Superior de Arquitectura di Barcellona. Dopo un' esperienza a Parigi nello Studio Mario Cucinella Architects e a Bologna da Iosa Ghini, nel 2001 BBStudio a Reggio Emilia con Andrea Bergianti. Nel 2012 fonda Fab Lab Reggio Emilia, powered by Reggio Emilia Innovazione. Tiene il corso di design industriale al dipartimento di Ingegneria Meccatronica e Gestionale di UNIMORE, collabora con il Politecnico di Milano con cui conclude nel 2010 la ricerca "costruire il paesaggio:10+1 istruzioni per l'uso" pubblicata in occasione della Biennale del Paesaggio 2010.

13 Patrizia Dolfin Il Font Giornalista, addetto stampa e pubbliche relazioni, un paio di lauree alle spalle, psicologia e DAMS e una buona dose d incoscienza. Perché ce ne vuole parecchia per decidere di dar vita ad una testata giornalistica, proprio mentre il mercato dell editoria piange lacrime amare. Ma questo so fare: curiosare in giro, fiutare l aria che tira, scrivere e raccontare storie. Insieme a Rossana Pessione, giornalista e direttrice dell agenzia di stampa Omnia Group, abbiamo messo on line Il Font. Informazione di carattere per raccontare i nuovi stili di vita con uno sguardo, attento e puntuale, ai cambiamenti, alle nuove tendenze e al crescente bisogno di benessere. Raccontiamo di salute, ma anche di viaggi, tempo libero, amore per l ambiente, moda, libri, musica, mostre, enogastronomia e tutto quanto rende piacevole la vita.un informazione di carattere, perché ricca di stimoli e curiosità, ma anche un informazione utile per i lettori, chiamati ad essere protagonisti in prima persona perché il nostro è un magazine interattivo, aperto alla creatività di quanti vogliono condividere i loro talenti: fotografia, scrittura, segnalazioni. Una scommessa per il futuro, sorretta da tanta passione e dalla consapevolezza che il futuro dell editoria e della comunicazione, in generale, è 2.0.

14 Nicola Farronato Mysmark Ciao, oggi vi parlo degli smarks (smart marks), le unità di misura della nostra esperienza di utenti e consumatori per esprimere e condividere il nostro gradimento nelle reti sociali. Perchè le nostre emozioni sono uniche, e contano! Tutto è cominciato con una visione fantastica per creare una "fabbrica della felicità", un luogo in cui si potesse misurare la felicità dei lavoratori e tutti gli sforzi fossero rivolti alla massima soddisfazione di ciascuno. Le tecnologie digitali ci permettono di registrare cosa proviamo di fronte a persone, cose e luoghi con un click, da cui si deriva il nostro sentiment, gradimento e ingaggio. Da qui sono partito con il mio team a sviluppare MySmark, un servizio online che permette a ciascun utente di esprimere e condividere i suoi commenti e le sue opinioni con un tag emozionale e personale. Esattamente come lo vuole dire lui. Uno smark, appunto, il marchio emozionale che distingue il "Mi piace" o "Non mi piace" in base a chi sei. Proviamo a smarkare Parmacamp?! Yes we can.

15 Franco De Angelis Veepee Appassionato di novità, tecnologia, fotografia e viaggi, ho cominciato la mia esperienza lavorativa "giocando" con robot presso una dinamica realtà parmigiana dopo aver completato l'università a Parma. Dopo questa esperienza, ho sentito la necessita di dover "visitare" il mondo ed ho cominciato a lavorare per una multinazionale nel settore del packaging coprendo vari ruoli, da capo cantiere fino a diventare Vice President of Operations di una delle divisioni del mercato cinese. Durante quest'ultima esperienza, mi sono trovato ad affrontare un problema specifico da cui è nata la mia ispirazione per un idea imprenditoriale: permettere di apprendere le nozioni di un lavoro giocando. Questa idea è alla base del progetto a cui mi sto dedicando da più di un anno e mezzo e che ha fatto nascere una micro start-up nel 2012.Una partita di calcetto, qualche tunnel e "zappata", hanno permesso di creare un piccolo team per la creazione di un "serious game" e relativa piattaforma web in fase di sviluppo a cui stiamo lavorando. Il team è formato da: Franco De Angelis, concept owner & designerenrico Schiraldi, designer & developernazario D'Errico, designer & developer.

16 Silvio Porcellana Mob.is.it Oggi sono (principalmente) il founder e CEO di mob.is.it, una startup che ha il sogno di portare il mobile web nelle tasche di tutti. Abbiamo creato un sistema semplice, efficace, universale ed economico per creare siti web mobili e ci rivolgiamo a tutti - ma proprio tutti - quelli che hanno capito che il web è il mondo, il mobile la nostra porta e il mobile web il presente e il futuro. In quest'avventura, cominciata un anno e mezzo fa - ma che mi sembra dentro la mia vita da una vita - ho conosciuto persone fantastiche, fatto qualche buona cosa e commesso un sacco di sbagli. E proprio di questo mi piacerebbe parlare, in un viaggio dantesco attorno al cumulo dei miei errori, condividendone i più gravi con chi vorrà starmi a sentire. Perché parlarne fa bene e perché forse consentirò a qualcun altro di non commettere i miei stessi. Così avrà tempo di farne altri.

17 Andrea Gigli StartupSaturday Andrea Gigli è uno dei co-fondatori dell'associazione StartupSaturday, insieme a Damiàn Scavo, Riccardo Coppola, Lorenzo Cappellini e Anna Mormile.L Associazione si rivolge a Startupper, Maker e Innovatori che hanno realizzato l'importanza di ritrovarsi periodicamente nella stessa palestra per misurarsi, individuare campi di miglioramento e trovare forme alternative di collaborazione. Le occasioni di incontro sono rappresentate da "giornate a formato variabile", fatte di Workshop, Brainstorming di gruppo, gare di Elevator Pitch, Business Speed-Dating, Open Outing e Knotworking Event.Andrea ha una formazione Economica e Finanziaria, un Dottorato in Statistica e quasi una seconda laurea in Sociologia. Ama viaggiare quando può, ha una grande passione per il mondo Web e Digital, si interessa agli studi sulle dinamiche dei gruppi e della masse. Al Parmacamp 2013 sarà l ambasciatore di StartupSaturday: ci racconterà come è nata l'idea e ci parlerà di Network Collaborativi.

18 Massimiliano Giacometti Da 7 anni progettista di sistemi digitali e non si è ancora stancato di sentir parlare di VHDL, C++, protocol processing, signal processing, modem e codici. Perché l'ingegneria, al di là della cortina grigia creata da molte leggende metropolitane, richiede buone dosi di creatività e inventiva. Spinto dalla voglia trovare soluzioni originali ai problemi che ha dovuto affrontare in ufficio, ma anche dalla voglia di portare avanti un progetto interamente suo, ha deciso di investire le sue sere e i fine settimana per portare avanti una sua idea, originale e, si spera, di successo. Per saperne di più, non rimane che andare a ParmaCamp 2013!

19 Alessandro Raguseo e Daniele Bacchi Hivejobs Alessandro e Daniele hanno iniziato a lavorare ad Hivejobs nel 2011, da carbonari, di notte, ideando tutto: dall idea al modello di business al software. Alessandro è General Manager e si occupa prevalentemente degli aspetti societari di Hivejobs. Vanta una decennale esperienza nel mondo del recruiting, maturata in Obiettivo Lavoro dove, entrato da stagista, è arrivato fino al Board of Directors. E laureato in Scienze Politiche e ha frequentato vari corsi di specializzazione presso la Bocconi e la London Business School. Non fa orgogliosamente alcuna attività fisica. Ha l emisfero destro più sviluppato. Ha 42 anni, è sposato ed ha una figlia ed una gatta a cui è drammaticamente allergico. Daniele ha iniziato la sua avventura professionale come analista programmatore fino a diventare Chief Information Officer di tutte le Società del gruppo Obiettivo Lavoro. In Hivejobs è Chief Operational Officer. E laureato in Ingegneria informatica ha frequentato vari corsi di specializzazione sia tecnica sia di management presso la Bocconi. E un convinto runner ma gli amici sostengono che corra esclusivamente per il piacere di creare dashboard di analisi delle sue performance sportive. Ha l emisfero cerebrale sinistro più sviluppato. Ha 35 anni, è sposato ed ha quattro figli.

20 Daniele Ferrari Tracce Daniele Ferrari lavora come Digital Strategist & Social Media Manager per l agenzia di comunicazione modenese Tracce, dove si occupa dello sviluppo di progetti di comunicazione digitale. Come docente e formatore collabora inoltre con università, associazioni ed enti pubblici e privati tenendo corsi e seminari. Dal 2011 è inoltre consulente per aziende e start-up con all'attivo due campagne di successo a livello internazionale che hanno raccolto finanziamenti sul web grazie ad innovative campagne di crowdfunding.

21 Davide Morante SQcuola Di Blog Mi sono laureato in Economia all Università degli Studi di Parma e mi occupo di consulenze e docenze in comunicazione sui social media. Sono vice Preside della SQcuola Di Blog, master on-line in Social Media Marketing. Blogger. Settantottino. Nato a Reggio Emilia e ora residente Parma, la carta d identità non dice che ho trascorso i primi 19 anni ad Avellino. Laureato in Economia e Finanze presso l Università di Parma, son stato bank assistant per una software house specializzata in outsourcing bancario. Da sempre affascinato dal mondo di internet, son rimasto folgorato dal web 2.0 e dai social network. Blogger, dopo un master in social media marketing son diventato consulente in social media marketing. Ogni tanto mi si trova in qualche aula ad evangelizzare persone e aziende su come comunicare in maniera social. Mi perdo tra i libri (rigorosamente cartacei) e le platee dei teatri (non disdegnando di salire sul palcoscenico).

22 Antonino Marco Giardina Bet Analytics Inizia il suo percorso di studi all Università degli studi di Messina dove si laurea nel 2009 in Scienze statistiche concludendo il suo percorso formativo nel 2011 con la laurea magistrale in Statistica, economia e impresa presso l Università degli studi di Bologna. Si sposta a Parma dove inizia il suo percorso lavorativo in banca occupandosi di Customer satisfaction e Marketing operativo e CRM. Grande appassionato di calcio e di scommesse sportive nel Febbraio 2012 decide di tuffarsi, parallelamente al lavoro, nel mondo delle startup con Bet Analytics. Nel Novembre 2012 arriva la scelta di dedicarsi full time sugli ultimi step di sviluppo del progetto stesso.

23 Alberto Adorni, Andrea Pescatori, Matteo Cavalieri Artie Alberto Adorni Si occupa di Development and Architecture, ha 36 anni e da 10 anni dirige la divisione R&D di una software house. Andrea Pescatori Si occupa di Development and Design, ha 32 Anni ed è collega di Alberto. E creativo con un talento naturale per la grafica. Matteo Cavalieri Si occupa di Business Strategy, ha 35 anni e ha lavorato prima come consulente di direzione poi è entrato nell azienda di famiglia fino alla cessione a un gruppo francese. Insieme hanno ideato Artie Mobile.

24 Mattia Sullini Cowo Illustratore per l architettura indipendente e convinto che le forme collaborative siano il cuore di un futuro che va arpionato e portato a bordo il prima possibile, nel 2009 aderisce al network di spazi di coworking COWO con il progetto 22A 22, metà spazio di lavoro e metà galleria di design, esperienza evolutasi nel 2013 con il progetto COMBO, uno spazio flessibile al 100%. Arredi mobili per supportare funzioni diverse nello stesso spazio; nessuna scrivania personale ma un sistema di crediti pay-per-use integralmente allineato ai pacchetti COWOPASS, che possono essere spesi in diversi spazi COWO in giro per l Italia. COMBO sta ospitando temporaneamente le attività del neonato FabLab Firenze di cui Mattia è coordinatore, rendendo ancora più chiaro che collaborazione, spirito da maker, apertura ai network ed un pizzico di temerarietà siano tutti frutti di una stessa pianta.

PROGRAMMA DELLE CONFERENZE: 19-20 MARZO

PROGRAMMA DELLE CONFERENZE: 19-20 MARZO GLOBAL BEAUTY AREA L Oréal Divisione Prodotti Professionali. Pad 41A - (ingresso Piazza della Costituzione, Centro servizi) PROGRAMMA DELLE CONFERENZE: 19-20 MARZO Orari e titolo degli interventi degli

Dettagli

CHE FORTE! L EMOZIONE DI CRESCERE UN FIGLIO MILANO, APRILE 2013

CHE FORTE! L EMOZIONE DI CRESCERE UN FIGLIO MILANO, APRILE 2013 CHE FORTE! L EMOZIONE DI CRESCERE UN FIGLIO MILANO, APRILE 2013 CHEFORTE! Nasce nel 2011 TARGET: Mamme con bambini dai 3 ai 13 anni. Content Labs Presenza sul mercato di siti e blog quasi esclusivamente

Dettagli

Talent Garden Sarzana. Digital CoWorking Network

Talent Garden Sarzana. Digital CoWorking Network Talent Garden Sarzana. Digital CoWorking Network 1 Cos è TAG Talent garden è il suolo, dove i migliori innovatori crescono, si connettono e contaminano il mondo. 3 4 Talent Garden... gli spazi Already

Dettagli

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI

Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI Summer Camp d Informatica 2014 RAGAZZE DIGITALI LISBETH2014: rendiamo sicuri i nostri dispositivi La sicurezza informatica mediante software libero: 15 giornate di lavoro, 6 ore al giorno, 90 ore di creatività

Dettagli

UDA 1 Presentare, presentarsi, descrivere. FAD: PRESENTAZIONE IN PRIMA E TERZA PERSONA (h 5) IL TESTO, I TESTI

UDA 1 Presentare, presentarsi, descrivere. FAD: PRESENTAZIONE IN PRIMA E TERZA PERSONA (h 5) IL TESTO, I TESTI UDA 1 Presentare, presentarsi, descrivere FAD: PRESENTAZIONE IN PRIMA E TERZA PERSONA (h 5) PER COMINCIARE: IL TESTO, I TESTI Es, Misto (Verbale/Non verbale) Fumetto Verbale Non verbale (Visivo/Acustico)

Dettagli

INTERVISTA LICIA TROISI ASTROFISICA CON UNA MARCIA IN PIÙ

INTERVISTA LICIA TROISI ASTROFISICA CON UNA MARCIA IN PIÙ INTERVISTA LICIA TROISI ASTROFISICA CON UNA MARCIA IN PIÙ Licia Troisi ASTROFISICA CON UNA MARCIA IN PIÙ Licia Troisi, di professione astrofisica, è senza dubbio l autrice fantasy italiana più amata. All

Dettagli

Rassegna stampa - IFOA

Rassegna stampa - IFOA Rassegna stampa - IFOA Rassegna dal 01/06/2014 al 30/06/2014 INDICE IFOA 28/06/2014 QN - Il Resto del Carlino - Reggio Emilia CENTRO MALAGUZZI Laboratori stile Reggio Children per allievi Ifoa 28/06/2014

Dettagli

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION

CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION CALL 4 MEDIA PARTNER - 2016 EDITION L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in

Dettagli

Reportage iniziativa 8 e 9 aprile 2016

Reportage iniziativa 8 e 9 aprile 2016 Reportage iniziativa 8 e 9 aprile 2016 Due giorni intensi nel corso dei quali 100 ragazzi, fra studenti dell'istituto Monaco e del liceo Fermi di Cosenza e studenti dell'università della Calabria (Unical),

Dettagli

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. ( Section I Listening) Transcript

HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. ( Section I Listening) Transcript 2015 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION Italian Beginners ( Section I Listening) Transcript Familiarisation Text Ciao Roberta! Da quanto tempo che non ci vediamo Dove vai? Ehh Francesco! Sono stata

Dettagli

www.nomadidigitali.it

www.nomadidigitali.it PRESS KIT www.nomadidigitali.it Quelli Che Girano il Mondo Lavorando Ovunque Grazie a Internet Contatti Facebook: Nomadi Digitali Twitter: @nomadidigitali Alberto Mattei mob: + 39 3381410803 skype: Albmatt.69

Dettagli

Concept. Docenti. Destinatari

Concept. Docenti. Destinatari Concept Il Direct Marketing, grazie alla diffusione di internet e in particolare dell e-mail, è oggi utilizzato in modo massivo da un numero considerevole di aziende per comunicare direttamente con i loro

Dettagli

www.animagiovane.org In estate divertimento, educazione e creatività vanno alla grande!

www.animagiovane.org In estate divertimento, educazione e creatività vanno alla grande! www.animagiovane.org In estate divertimento, educazione e creatività vanno alla grande! anima l estate con ANIMAGIOVANE e ALTRESÌ NON SOLO CENTRI... Dopo vari anni di sperimentazioni, nel 2004 nasce ANIMAGIOVANE,

Dettagli

Possa tu costruire la scala che conduce alle stelle e percorrerne ogni gradino (Bob Dylan)

Possa tu costruire la scala che conduce alle stelle e percorrerne ogni gradino (Bob Dylan) PROGETTO: Una vita, tante storie Possa tu costruire la scala che conduce alle stelle e percorrerne ogni gradino (Bob Dylan) Introduzione: Il racconto della propria vita è il racconto di ciò che si pensa

Dettagli

CREATIVE. Newsletter Numero 03 HANDMADE THINKING

CREATIVE. Newsletter Numero 03 HANDMADE THINKING Newsletter Numero 03 Contenuto: La fase di Test è finita! Pensiero Creativo e Formazione Continua Testimonianze dalla fase di Test Le industrie Culturali e Creative (ICC) La fase di Test è finita! La fase

Dettagli

TIMSS 2011. Questionario studente. Scuola secondaria di I grado classe terza. School ID: School Name:

TIMSS 2011. Questionario studente. Scuola secondaria di I grado classe terza. School ID: School Name: Identification Etichetta identificativa Label School ID: School Name: TIMSS 2011 Questionario studente Scuola secondaria di I grado classe terza Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo

Dettagli

REALIZZA IL TUO FUTURO. Di Annamaria Iaria

REALIZZA IL TUO FUTURO. Di Annamaria Iaria REALIZZA IL TUO FUTURO Di Annamaria Iaria INDICE 1.Presentazione... 2 2.Chi sono... 2 3.Il cuore dell idea... 4 4.Come si svolge... 5 5.Obiettivo... 5 6.Dove si svolge... 6 7. Idee collegate... 6 2013-2014

Dettagli

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com

CV DARIA BENEDETTO. @dariabenedetto. @dariabenedetto. www.frescheidee.com Mi presento, sono Daria Benedetto Brand Manager e Social Media Marketing Manager, da oltre dieci anni mi occupo di comunicazione e business marketing. Professionalità, Competenza, Creatività e Passione

Dettagli

via mazzini,4 tatti (gr) www.gretabeneforti.com info@gretabeneforti.com p.iva 012 86 76 05 31 curriculum vitae grafica per stampa e web

via mazzini,4 tatti (gr) www.gretabeneforti.com info@gretabeneforti.com p.iva 012 86 76 05 31 curriculum vitae grafica per stampa e web via mazzini,4 tatti (gr) www.gretabeneforti.com info@gretabeneforti.com p.iva 012 86 76 05 31 curriculum vitae grafica per stampa e web dati anagrafici data di nascita 24 gennaio 1973 luogo di nascita

Dettagli

Milano c/oaxatech-viale Sturzo n.35

Milano c/oaxatech-viale Sturzo n.35 COME Competenze Metodologiche per lo Sviluppo della Cultura Organizzativa BELLE IMPRESE PER BELLE PERSONE UTILIZZARE METODOLOGIE E STRUMENTI DI SELEZIONE E SVILUPPO DEL PERSONALE PER COSTRUIRE ORGANIZZAZIONI

Dettagli

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web

Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web presenta Come trasformare la tua passione in un lavoro: il metodo di Rudy Bandiera La guida per diventare blogger e scrivere dei propri interessi Rudy Bandiera Blogger & Consulente Web 2 ore On Demand

Dettagli

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN!

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN! HOW TRENDS HAPPEN! L IDEA Realizzare l atlante della moda ricostruendo ogni Nazione del mondo attraverso i suoi colori, tessuti, patterns, young designers, persone, profumi, sapori, sensazioni, che scopriamo

Dettagli

Dialogo TV, web TV di Milano www.dialogotv.it 07/2012-09/2010 Italia, Milano Giornalista tv, redattrice, conduzione TG

Dialogo TV, web TV di Milano www.dialogotv.it 07/2012-09/2010 Italia, Milano Giornalista tv, redattrice, conduzione TG FRANCESCA ESPOSITO 13/02/1985 Via Cadolini 32 Milano T: +39 3202858308 E: francesca.e@me.com SKYPE: flancesca.esposito W: www.francescaesposito.it Iscritta all Ordine Nazionale dei Giornalisti, ordine

Dettagli

immaginedesign M.Musio Sale - D.Sigona Sam Sannia Sannia Design per Bormioli Rocco

immaginedesign M.Musio Sale - D.Sigona Sam Sannia Sannia Design per Bormioli Rocco immaginedesign M.Musio Sale - D.Sigona Sam Sannia Sannia Design per Bormioli Rocco 109 Sam Sannia Bormioli Rocco Sono nato a Orbetello, Toscana, da padre italiano e madre inglese; avere i genitori di nazionalità

Dettagli

1. OBIETTIVI. Definire degli obiettivi è sempre il primo passo per una visione strategica di lungo periodo.

1. OBIETTIVI. Definire degli obiettivi è sempre il primo passo per una visione strategica di lungo periodo. Definire degli obiettivi è sempre il primo passo per una visione strategica di lungo periodo. 1. OBIETTIVI Obiettivi chiari permettono di organizzare un percorso preciso della propria comunicazione aziendale.

Dettagli

Il web marketing non è solo per i web guru

Il web marketing non è solo per i web guru Introduzione Il web marketing non è solo per i web guru Niente trucchi da quattro soldi È necessario avere competenze informatiche approfondite per gestire in autonomia un sito web e guadagnare prima decine,

Dettagli

MUSIC UP Musica, Innovazione e Imprese

MUSIC UP Musica, Innovazione e Imprese MEDIMEX 2015 MUSIC UP Musica, Innovazione e Imprese Anche nel 2015 Medimex intende affrontare, con gli eventi di MUSIC UP, il rapporto fra Musica e Creazione d Impresa, attraverso un evento di tre gironi

Dettagli

Genus Bononiae per le Scuole. - Servizi educativi - Genus Bononiae. Musei nella Città

Genus Bononiae per le Scuole. - Servizi educativi - Genus Bononiae. Musei nella Città Genus Bononiae per le Scuole - Servizi educativi - Genus Bononiae. Musei nella Città I Sevizi educativi di Genus Bononiae. Musei nella Città hanno elaborato per l anno scolastico 2015-2016 una nuova offerta

Dettagli

ex chiesa gesuiti nuovo spazio teatrale Via Melchiorre Gioia, 20 - Piacenza

ex chiesa gesuiti nuovo spazio teatrale Via Melchiorre Gioia, 20 - Piacenza ex chiesa gesuiti nuovo spazio teatrale Via Melchiorre Gioia, 20 - Piacenza presentazione a cura di Fondazione di Piacenza e Vigevano Dopo 26 anni dall apertura del Teatro San Matteo, Teatro Gioco Vita

Dettagli

@Architetti di Apprendimento The meeting point to learn, experience and share. www.archittettidiapprendimento.it

@Architetti di Apprendimento The meeting point to learn, experience and share. www.archittettidiapprendimento.it @Architetti di Apprendimento The meeting point to learn, experience and share www.archittettidiapprendimento.it FINALITÀ DESTINATARI ORGANIZZAZIONE L Hdemia@ArchitettidiApprendimento si colloca fra le

Dettagli

INFORMAZIONI. italiana. Esperienze Lavorative

INFORMAZIONI. italiana. Esperienze Lavorative F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FORCINA MARIANGELA Indirizzo Via casilina 3 Telefono 338-3653980 Sito web E-mail www.mariangelaforcina.it mariangelafo@gmail.com Nazionalità

Dettagli

Sommario. Introduzione. Home Sweet Home. Le immagini dell arredo. Lavori in corso. Comprare casa Per ristrutturare Affittare casa I consigli di Paola

Sommario. Introduzione. Home Sweet Home. Le immagini dell arredo. Lavori in corso. Comprare casa Per ristrutturare Affittare casa I consigli di Paola Paola Marella Sommario Introduzione Home Sweet Home Comprare casa Per ristrutturare Affittare casa Le immagini dell arredo Le forme dell arredo Dalla fine dell 800 ai primi del 900 Gli anni 50 Gli anni

Dettagli

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense

Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Cio che fa bene alle persone, fa bene agli affari. Leo Burnett pubblicitario statunitense Chi siamo Siamo una delle più consolidate realtà di Internet Marketing in Italia: siamo sul mercato dal 1995, e

Dettagli

ING DIRECT lancia Prendi Parte al Cambiamento : un iniziativa per stimolare il singolo e migliorare la collettività

ING DIRECT lancia Prendi Parte al Cambiamento : un iniziativa per stimolare il singolo e migliorare la collettività ING DIRECT lancia Prendi Parte al Cambiamento : un iniziativa per stimolare il singolo e migliorare la collettività Un progetto per premiare con 100.000 euro la start-up italiana più innovativa, un percorso

Dettagli

Livello CILS A2 Modulo bambini

Livello CILS A2 Modulo bambini Livello CILS A2 Modulo bambini MAGGIO 2012 Test di ascolto numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI

Dettagli

Programma Master Domino 2012

Programma Master Domino 2012 Programma Master Domino 2012 MASTER DOMINO Il Master Domino, uno dei classici della formazione cooperativa Nazionale, è pensato per persone che hanno maturato una significativa esperienza gestionale o

Dettagli

Cooltural projects Progettazione culturale contemporanea

Cooltural projects Progettazione culturale contemporanea Progettazione culturale contemporanea A cura di Gruppo Monti & Taft ARTEPRIMA Courtesy of Darren Almond COOLTURAL PROJECTS è un brand di progettazione culturale contemporanea nato dall integrazione di

Dettagli

servizio civile volontario

servizio civile volontario c r i s t i n a Mi chiamo Cristina e ho svolto servizio presso una cooperativa SERVIZIO CIVILE NAZIONALE che ha sede a Ivrea, che mi ha selezionato per un progetto di supporto educativo ai minori per evitare

Dettagli

Protagonisti le bambine e i bambini della classe dei Delfini

Protagonisti le bambine e i bambini della classe dei Delfini grafica di Gianluigi Protagonisti le bambine e i bambini della classe dei Delfini Anno scolastico 2010_ 2011 Perché questa scelta? Il libro è un contesto abitato dai bambini sin dalla più tenera età; è

Dettagli

torino bologna venezia www.fabbricafuturo.it 19 marzo 2015 10 giugno 2015 8 ottobre 2015 Presentano gli eventi 2015 di

torino bologna venezia www.fabbricafuturo.it 19 marzo 2015 10 giugno 2015 8 ottobre 2015 Presentano gli eventi 2015 di Presentano gli eventi 2015 di Idee e strumenti per l impresa manifatturiera del domani bologna 19 marzo 2015 torino 10 giugno 2015 Novità venezia 8 ottobre 2015 www.fabbricafuturo.it Il Progetto e i contenuti

Dettagli

Sedotta dal mondo del POKER. il punto G del gioco SPECIALE ENADA. Il gioco ritorna in fiera. POKER FACE High Stakes con Fabrizio Baldassari

Sedotta dal mondo del POKER. il punto G del gioco SPECIALE ENADA. Il gioco ritorna in fiera. POKER FACE High Stakes con Fabrizio Baldassari NUMERO 04 MARZO 2010 il punto G del gioco ZERO ASSOLUTO CASINÒ DI SANREMO SPECIALE ENADA SPECIALE ENADA Il gioco ritorna in fiera POKER FACE High Stakes con Fabrizio Baldassari numero 04 marzo 2010 PAMELA

Dettagli

volontario e lo puoi fare bene».

volontario e lo puoi fare bene». «Ho imparato che puoi fare il volontario e lo puoi fare bene». Int. 8 grandi eventi e partecipazione attiva Una fotografia dei volontari a EXPO 2015 Dott.sa Antonella MORGANO Dip. di Filosofia, Pedagogia,

Dettagli

LOCATION. sala riunione con 30 posti a sedere che puoi affittare anche per un'ora o per un giorno

LOCATION. sala riunione con 30 posti a sedere che puoi affittare anche per un'ora o per un giorno Cartella stampa/ incowo/evento 18.19 Settembre 2014 LOCATION In Via Montegani 23 a Milano è nata incowo: uno spazio di coworking di 850 mq disposti su tre piani fatti a regola d arte. Pensati e progettati

Dettagli

Marcello Comanducci. nato ad Arezzo il 20/02/1974 coniugato con due figli

Marcello Comanducci. nato ad Arezzo il 20/02/1974 coniugato con due figli Marcello Comanducci nato ad Arezzo il 20/02/1974 coniugato con due figli Marcello Comanducci nasce nel 1974 ad Arezzo. Non ancora ventenne, affianca al percorso di studi il lavoro all interno dell azienda

Dettagli

Questa versione del programma è da intendersi come provvisoria Seguici e commenta su #dimensionesocial

Questa versione del programma è da intendersi come provvisoria Seguici e commenta su #dimensionesocial 8.15 9.15 Registrazione dei Partecipanti, Networking e Welcome Coffee nell Area Mee(a)ting 9.15 11.15 SESSIONE PLENARIA L onda d urto del 2.0 sui clienti, il business e la cultura aziendale i nuovi paradigmi

Dettagli

Editoriale di Marina Fabiano

Editoriale di Marina Fabiano Editoriale di Li avete visti i Quaderni del Coaching? Dove? Ma sul sito www.coachmag.it! Aggiornato per accogliere le due grandi novità: i Quaderni e i CoachMag acquistabili separatamente. Il primo Quaderno

Dettagli

SCEGLI CON IL CUORE. WEB & INTERACTION DESIGN corso triennale post diploma

SCEGLI CON IL CUORE. WEB & INTERACTION DESIGN corso triennale post diploma SCEGLI CON IL CUORE pag. 2 Il corpus del corso, di durata triennale, è costituito da sapere e saper fare legati al mondo del web, delle nuove tecnologie e alla gestione di quelle che definiamo esperienze

Dettagli

ESSERE FELICI E MEGLIO!

ESSERE FELICI E MEGLIO! ESSERE FELICI E MEGLIO! I 5 MOTIVI PER ESSERLO di Carla Favazza Questo manuale contiene materiale protetto dalle leggi sul Copyright nazionale ed internazionale. Qualsiasi riproduzione senza il consenso

Dettagli

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA

GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA GIORNATA DELL'ACCOGLIENZA Mercoledì 11 dicembre abbiamo accolto gli amici delle quinte: vi raccontiamo la giornata...speciale. E' stato molto interessante ed istruttivo, a parer mio, far visitare, nel

Dettagli

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo

Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo Il trailer di Handy sbarca al cinema: una mano protagonista sul grande schermo di Redazione Sicilia Journal - 09, ott, 2015 http://www.siciliajournal.it/il-trailer-di-handy-sbarca-al-cinema-una-mano-protagonista-sul-grandeschermo/

Dettagli

ECCELLENZE LICEO ESAME DI STATO 2015

ECCELLENZE LICEO ESAME DI STATO 2015 ECCELLENZE LICEO ESAME DI STATO 2015 100 E LODE VIGLIANI VALENTINA 5B 100/100 GATTUSO GIANLUCA 5 A PERRERO JESSICA 5 B CARIGNANO SILVIA 5 C 100/100 CIVIDINO DAVIDE 5C CIELO ANDREA 5 D RIZZA DAVIDE 5 D

Dettagli

Siamo quello che facciamo ripetutamente. La ricerca dell eccellenza dunque, non è un atto, ma un'abitudine. Aristotele

Siamo quello che facciamo ripetutamente. La ricerca dell eccellenza dunque, non è un atto, ma un'abitudine. Aristotele company profile Siamo quello che facciamo ripetutamente. La ricerca dell eccellenza dunque, non è un atto, ma un'abitudine. Aristotele chi siamo 012Factory è il primo centro di contaminazione per l'innovazione

Dettagli

CALENDARIO LEZIONI AULA MASTER IN GIORNALISMO 4 Marzo 2013 9.30-13.30 11 Marzo 2013 9.30-13.30 18 Marzo 2013 9.30-13.30 25 Marzo 2013 9.30-13.

CALENDARIO LEZIONI AULA MASTER IN GIORNALISMO 4 Marzo 2013 9.30-13.30 11 Marzo 2013 9.30-13.30 18 Marzo 2013 9.30-13.30 25 Marzo 2013 9.30-13. WORKSHOP A.A. 2012/2013 Ogni workshop ha la durata di 20 ore, pari a 2 CFU. La registrazione al workshop avverrà durante la prima lezione. La frequenza è obbligatoria e sarà ammessa un assenza pari a non

Dettagli

develon web d.social il potere della conversazione develon.com

develon web d.social il potere della conversazione develon.com develon web d.social il potere della conversazione develon.com Facebook, Twitter, Flickr, YouTube, forum tematici, blog, community... Qualcuno dice che il Web 2.0 ha cambiato il mondo. Qualcun altro, meno

Dettagli

Figure Professionali «Smart City» Smart People CONSULENTE PER LE START-UP. GREEN JOBS Formazione e Orientamento

Figure Professionali «Smart City» Smart People CONSULENTE PER LE START-UP. GREEN JOBS Formazione e Orientamento Figure Professionali «Smart City» Smart People CONSULENTE PER LE START-UP GREEN JOBS Formazione e Orientamento DESCRIZIONE ATTIVITA Come rendere intelligente la tua città? La trasformazione in una smart

Dettagli

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita

I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita I 6 Segreti Per Guadagnare REALMENTE Con Internet... E Trasformare La Tua Vita Come Guadagnare Molto Denaro Lavorando Poco Tempo Presentato da Paolo Ruberto Prima di iniziare ti chiedo di assicurarti di

Dettagli

elasticita e forza delle sinergie

elasticita e forza delle sinergie +++ Studio Fabrica +++ +++ it soul +++ PIANIFICHIAMO IL VOSTRO ITBUSINESS_ qualunque esso sia Studio Fabrica è un'agenzia di IT consulting ad intervento globale, il partner ideale per le aziende e gli

Dettagli

Via Washington, 109-20146 Milano + 39 339 2363190 - +39 02 36577914 - dm.lanticina@gmail.com - Skype: deelle

Via Washington, 109-20146 Milano + 39 339 2363190 - +39 02 36577914 - dm.lanticina@gmail.com - Skype: deelle Daniela Lanticina Via Washington, 109-20146 Milano + 39 339 2363190 - +39 02 36577914 - dm.lanticina@gmail.com - Skype: deelle Creative team leader Sintesi Lavoro nell ambito della comunicazione visiva

Dettagli

Donna Ì : un milione di no

Donna Ì : un milione di no Ì : un milione di no IL NOSTRO TEAM Siamo un trio ma siamo anche una coppia di fidanzati, due fratelli, due amici che da qualche anno convive e condivide esperienze di vita ma anche interessi sociali e

Dettagli

Videoproiezioni: Studio Materia sta sviluppando un circuito di videoproiezioni su alcuni muri significativi della città.

Videoproiezioni: Studio Materia sta sviluppando un circuito di videoproiezioni su alcuni muri significativi della città. Milano, novembre 2005 Chi Siamo Studio Materia è un agenzia di comunicazione urbana che nasce con l obiettivo di sviluppare un sistema di comunicazione specifico per il contesto urbano milanese. Per raggiungere

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Gennaio 2013 in corso Angela Zagonara - Webra

CURRICULUM VITAE. Gennaio 2013 in corso Angela Zagonara - Webra CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Nazionalità Indirizzo Telefono E-mail Patente P. Iva Sito Italiana Patente B Automunita ESPERIENZA LAVORATIVA Date (da a) Tipo di impiego Principali

Dettagli

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana

1. LA MOTIVAZIONE. Imparare è una necessità umana 1. LA MOTIVAZIONE Imparare è una necessità umana La parola studiare spesso ha un retrogusto amaro e richiama alla memoria lunghe ore passate a ripassare i vocaboli di latino o a fare dei calcoli dei quali

Dettagli

INCONTRO FORMATIVO #BMYOU. #CLUBTIAcademy#BMYOU. @clubticentro. Business ModelYOU

INCONTRO FORMATIVO #BMYOU. #CLUBTIAcademy#BMYOU. @clubticentro. Business ModelYOU INCONTRO FORMATIVO #BMYOU #CLUBTIAcademy#BMYOU @clubticentro CLUBTIAcademyè il nuovo format di CLUBTI Centroun percorso di crescita e approfondimento che si rivolge esclusivamente alsocio CLUBTICentro

Dettagli

Storia e numeri. EDIZIONE 2015 5 tappe Oltre 1.200 partecipanti 53 speakers 120 bloggers coinvolti

Storia e numeri. EDIZIONE 2015 5 tappe Oltre 1.200 partecipanti 53 speakers 120 bloggers coinvolti L EVENTO Creativity Day, evento organizzato da Inside Training, è il ritrovo annuale per i creativi digitali e gli esperti di comunicazione ma anche per le imprese in costante ricerca di nuove idee e bisogno

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome(i) / Cognome(i) ANNARITA BERGIANTI Indirizzo(i) REGGIO EMILIA Telefono(i) +39 Cellulare: +39 3357370286 http://www.linkedin.com/in/annaritabergianti

Dettagli

Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA

Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA TRAINING COUNSELING & COACHING ---------------------------------------------------------------------------------------------------- Iscrizioni aperte alla II edizione del corso COACH PROFESSIONISTA RICONOSCIUTO

Dettagli

Scuola media di Giornico. tra stimoli artistici e nozioni scentifiche. Il fotolinguaggio. Progetto sostenuto dal GLES 2

Scuola media di Giornico. tra stimoli artistici e nozioni scentifiche. Il fotolinguaggio. Progetto sostenuto dal GLES 2 Scuola media di Giornico L affettività e la sessualità, tra stimoli artistici e nozioni scentifiche. Il fotolinguaggio Progetto sostenuto dal GLES 2 Dai sensi all azione Sensi Sensazioni Emozioni Sentimenti

Dettagli

I sondaggi consentono la realizzazione di strategie di marketing, promozione e PR, consapevoli e mirate. LORENZA MIGLIORATO - CONSULENTE

I sondaggi consentono la realizzazione di strategie di marketing, promozione e PR, consapevoli e mirate. LORENZA MIGLIORATO - CONSULENTE La comunicazione efficace - cioè quella qualità nella comunicazione che produce il risultato desiderato nell interlocutore prescelto - è il prodotto di un perfetto ed equilibrato mix di scientificità,

Dettagli

*** SASHA per SEMPRE ***

*** SASHA per SEMPRE *** *** SASHA per SEMPRE *** Siamo una coppia di portoghesi che abita in Italia da più di 10 anni. Abbiamo un figlio piccolo e nel 2010 abbiamo deciso di avventurarci in un progetto di solidarietà e di Amore:

Dettagli

Test di ascolto Numero delle prove 3

Test di ascolto Numero delle prove 3 Test di ascolto Numero delle prove 3 Ascolto Prova n. 1 Ascolta il testo. Completa il testo e scrivi le parole che mancano. Alla fine del test di ascolto, DEVI SCRIVERE LE RISPOSTE NEL FOGLIO DELLE RISPOSTE.

Dettagli

CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER IMPRENDITORI EDILI

CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER IMPRENDITORI EDILI CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER IMPRENDITORI EDILI SETTEMBRE 2013 GENNAIO 2014 Fondazione CUOA Da oltre 50 anni Fondazione CUOA forma la nuova classe manageriale e imprenditoriale.è la prima business school

Dettagli

SCEGLI CON IL CUORE. GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA corso triennale post diploma

SCEGLI CON IL CUORE. GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA corso triennale post diploma SCEGLI CON IL CUORE pag. 2 Il corso, di durata triennale, permette di conseguire un alta formazione nel campo del design della comunicazione visiva. Il percorso formativo è strutturato in modo da trasmettere

Dettagli

Cos è ICTv? ICTv è la nuova WebTv interamente dedicata alla tecnologia e all informatica.

Cos è ICTv? ICTv è la nuova WebTv interamente dedicata alla tecnologia e all informatica. Cos è ICTv? ICTv è la nuova WebTv interamente dedicata alla tecnologia e all informatica. Gratuita, ricca di contenuti e in italiano, la WebTv risponde alla domanda di contenuti multimediali dei navigatori

Dettagli

IL GIORNALE DI CHE COSA PARLANO I GIORNALI

IL GIORNALE DI CHE COSA PARLANO I GIORNALI IL GIORNALE Il termine giornale deriva da giorno. Tra i giornali distinguiamo i periodici (settimanali, quindicinali, mensili, trimestrali ecc.) e i quotidiani (dal latino cotidie che significa ogni giorno

Dettagli

Creare Valore con il Supply Chain Management

Creare Valore con il Supply Chain Management Idee e strumenti per l impresa manifatturiera del domani Settembre - Novembre 2013 Creare Valore con il Supply Chain Management Bologna 26 settembre Fabbrica Futuro - Il settore Moda Firenze 10 ottobre

Dettagli

Edinet Srl Sede legale Via Donizetti, 30 20122 Milano Tel. 02.77886211 Fax 02.77886299 1 C.F. 02372260121 - Cap. sociale euro 10.400,00 ! "! #!

Edinet Srl Sede legale Via Donizetti, 30 20122 Milano Tel. 02.77886211 Fax 02.77886299 1 C.F. 02372260121 - Cap. sociale euro 10.400,00 ! ! #! FUND RAISING ONLINE TRA MITO E REALTÀ: Come impostare una campagna efficace Venerdì 4 maggio 2012 (h.9.30-18.30) L obiettivo del laboratorio è di accompagnare le organizzazioni a definire la propria strategia

Dettagli

noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE

noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE noi noi UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE è un network che raccoglie le esperienze e le capacità di un gruppo di professionisti specializzati in vari settori della comunicazione;

Dettagli

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT

BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BUSINESS INTELLIGENCE & PERFORMANCE MANAGEMENT BOLOGNA BUSINESS school Dal 1088, studenti da tutto il mondo vengono a studiare a Bologna dove scienza, cultura e tecnologia si uniscono a valori, stile di

Dettagli

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché.

Company Prof.ile. Il chi. Il come. Il perché. Company Prof.ile Il chi. Il come. Il perché. Sommario Introduzione Presentazione Approccio I plus La rete di progetti Servizi Perché scegliere Toast? Clienti Contatti Introduzione Il ruolo delle agenzie

Dettagli

COME SPIEGARE AI PICCOLI LE COSE DEI GRANDI. Action 1 - Youth for Europe Sub-Action 1.2 - Youth Initiatives

COME SPIEGARE AI PICCOLI LE COSE DEI GRANDI. Action 1 - Youth for Europe Sub-Action 1.2 - Youth Initiatives COME SPIEGARE AI PICCOLI LE COSE DEI GRANDI Action 1 - Youth for Europe Sub-Action 1.2 - Youth Initiatives Prefazione Se mi fosse chiesto di indicare il senso di Fiabe giuridiche, lo rintraccerei nelle

Dettagli

QUESTIONARI PER GENITORI E BAMBINI

QUESTIONARI PER GENITORI E BAMBINI QUESTIONARI PER GENITORI E BAMBINI UISP SEDE NAZIONALE Largo Nino Franchellucci, 73 00155 ROMA tel. 06/43984345 - fax 06/43984320 www.diamociunamossa.it www.ridiamociunamossa.it progetti@uisp.it ridiamociunamossa@uisp.it

Dettagli

BIOEDILIZIA E DESIGN: IL CONTEST PROMOSSO DA DESIGNCIRCUS

BIOEDILIZIA E DESIGN: IL CONTEST PROMOSSO DA DESIGNCIRCUS BIOEDILIZIA E DESIGN: IL CONTEST PROMOSSO DA DESIGNCIRCUS DesignCircus è un evento pensato per dare il giusto risalto all autoproduzione di qualità. I designer che vi partecipano si distinguono per il

Dettagli

Casa facile. Il mensile di stile, decòr,progetti e soluzioni

Casa facile. Il mensile di stile, decòr,progetti e soluzioni Casa facile Il mensile di stile, decòr,progetti e soluzioni Casa facile Il mensile di stile, decòr,progetti e soluzioni IL PUNTO DI RIFERIMENTO DI CHI AMA L ARREDAMENTO. La mission della Testata è aiutare

Dettagli

Come migliorare la tua relazione di coppia

Come migliorare la tua relazione di coppia Ettore Amato Come migliorare la tua relazione di coppia 3 strategie per essere felici insieme I Quaderni di Amore Maleducato Note di Copyright Prima di fare qualunque cosa con questo Quaderno di Amore

Dettagli

Le risposte alle domande più frequenti Analisi e Gestione dei Fenomeni Sociali, Organizzativi e Territoriali 1. Si trova facilmente lavoro?

Le risposte alle domande più frequenti Analisi e Gestione dei Fenomeni Sociali, Organizzativi e Territoriali 1. Si trova facilmente lavoro? Le risposte alle domande più frequenti sul Corso di Laurea triennale in Analisi e Gestione dei Fenomeni Sociali, Organizzativi e Territoriali Facoltà di Scienze Politiche Università del Piemonte Orientale,

Dettagli

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA

AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA AMA TE STESSO PUOI GUARIRE LA TUA VITA HEAL YOUR LIFE WORKSHOP 4/5 OTTOBRE 2014 PRESSO CENTRO ESTETICO ERIKA TEMPIO D IGEA 1 E il corso dei due giorni ideato negli anni 80 da Louise Hay per insegnare il

Dettagli

RASSEGNA STAMPA ACQUA 2010

RASSEGNA STAMPA ACQUA 2010 www.advexpress.it lug 203 Centro Gran Sasso 20.000 Elab. Alexa 4,3 Pubblicità Italia Today lug 203 Centro Gran Sasso 20.000 Elab. dich. 9,7 editore LA TUA INFORMAZIONE QUOTIDIANA DAL 989 numero Anno XXV

Dettagli

CORSO di COACHING PROFESSIONALE CORSO RICONOSCIUTO DALLA PIÙ IMPORTANTE ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI

CORSO di COACHING PROFESSIONALE CORSO RICONOSCIUTO DALLA PIÙ IMPORTANTE ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI CORSO di COACHING PROFESSIONALE II EDIZIONE GENOVA Genova piazza colombo 3 - info@xelon.org CORSO RICONOSCIUTO DALLA PIÙ IMPORTANTE ASSOCIAZIONE ITALIANA COACH PROFESSIONISTI La figura in uscita dal percorso

Dettagli

Sin da quando sono molto piccoli, i bambini sperimentano il mondo attraverso le

Sin da quando sono molto piccoli, i bambini sperimentano il mondo attraverso le Indice Introduzione 7 Miagolina si presenta 11 Quella volta che Miagolina è caduta nel buco della vasca 24 Quando è nato Spigolo 44 Miagolina e le parole storte 56 Spigolo va all asilo 75 Miagolina si

Dettagli

LA BIBLIOTECA DEL CLUB DEL LIBRO. Dai vita ai tuoi libri!

LA BIBLIOTECA DEL CLUB DEL LIBRO. Dai vita ai tuoi libri! LA BIBLIOTECA DEL CLUB DEL LIBRO Dai vita ai tuoi libri! "I libri. Sono stati i miei grandi amici, perché non c è di meglio che viaggiare con qualcuno che ha fatto già la stessa strada, che ti racconta

Dettagli

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria

Marketing e Finanza. Strategie, marketing e innovazione finanziaria Marketing e Finanza Strategie, marketing e innovazione finanziaria Analisi e Strategie L innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario dopo la crisi 4 Sergio Spaccavento, AIFIn Mercati e

Dettagli

PRONTE AI POSTI VIA! LE 4 CHIAVI DI UN BUSINESS DI CUI ESSERE... MODULO 6. Eccoci arrivate alla fine di questo percorso con il sesto ed ultimo modulo.

PRONTE AI POSTI VIA! LE 4 CHIAVI DI UN BUSINESS DI CUI ESSERE... MODULO 6. Eccoci arrivate alla fine di questo percorso con il sesto ed ultimo modulo. PRONTE AI POSTI VIA! LE 4 CHIAVI DI UN BUSINESS DI CUI ESSERE... pazza! MODULO 6 Eccoci arrivate alla fine di questo percorso con il sesto ed ultimo modulo. Dopo aver ragionato su quanto una spiccata consapevolezza

Dettagli

Come. Competenze Metodologiche per lo Sviluppo della Cultura Organizzativa. Programmi di Formazione Formatori Coaching Individuale

Come. Competenze Metodologiche per lo Sviluppo della Cultura Organizzativa. Programmi di Formazione Formatori Coaching Individuale Come Competenze Metodologiche per lo Sviluppo della Cultura Organizzativa Programmi di Formazione Formatori Coaching Individuale 1 Amedeo Modigliani Ritratto di Blaise Cendras L Apprendimento è una porta

Dettagli

L AUTOVALUTAZIONE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI

L AUTOVALUTAZIONE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI L AUTOVALUTAZIONE DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI Mi figura dla rujenedes Meine Sprachenfigur La mia figura delle lingue Silvia Goller Scuola dell infanzia Santa Cristina/Val Gardena Le bambine e i bambini

Dettagli

2011 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript

2011 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION. Italian Beginners. (Section I Listening) Transcript 2011 HIGHER SCHOOL CERTIFICATE EXAMINATION Italian Beginners (Section I Listening) Transcript Familiarisation Text MALE: FEMALE: MALE: FEMALE: MALE: FEMALE: Ciao Monica, vuoi venire al concerto di Cold

Dettagli

SCEGLI CON IL CUORE. INDUSTRIAL DESIGN corso master

SCEGLI CON IL CUORE. INDUSTRIAL DESIGN corso master SCEGLI CON IL CUORE INDUSTRIAL DESIGN pag. 2 INDUSTRIAL DESIGN Master patrocinato dall Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia, con rilascio di crediti formativi

Dettagli

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful

Stefanel Progetto website, ecommerce & social. Stefanel Progetto Website, ecommerce & social. Kettydo Digital, Meaningful Stefanel Progetto website, ecommerce & social Documento di presentazione del progetto Milano, 6 febbraio 2012 Articolazione dei contenuti 1. Cenni sull azienda 2. Cenni sull agenzia 3. Strategia: Seduction

Dettagli

events and wedding planning

events and wedding planning events and wedding planning Servizi I matrimoni firmati Vatel sono il risultato di una profonda ricerca artistica, di una passione per i dettagli e vocazione all eleganza. Idee innovative e ricercate,

Dettagli

Incontra la Generation C

Incontra la Generation C incontra LA GENERAtion C 2 Incontra la Generation C Il GC rapporto tra utenti e mezzi di comunicazione è profondamente cambiato. Per la prima volta, un intera generazione é cresciuta costruendo una relazione

Dettagli

19/01/2015 La Repubblica - Affari Finanza - N.2-19 Gennaio 2015

19/01/2015 La Repubblica - Affari Finanza - N.2-19 Gennaio 2015 19/01/2015 La Repubblica - Affari Finanza - N.2-19 Gennaio 2015 Pag. 33 (diffusione:581000) La proprietà intellettuale è riconducibile alla fonte specificata in testa alla pagina. Il ritaglio stampa è

Dettagli