Progetto TRI-D Un Team di Triatleti con DM1 in gare ufficiali FITRI (Federazione Italiana Triathlon)

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Progetto TRI-D Un Team di Triatleti con DM1 in gare ufficiali FITRI (Federazione Italiana Triathlon)"

Transcript

1 Progetto TRI-D Un Team di Triatleti con DM1 in gare ufficiali FITRI (Federazione Italiana Triathlon) RECETTO (NO) IDROSCALO (MI) BARDOLINO(VR) SIRMIONE (VR) LECCO (LC) GAGGIANO(MI) LIDO DELLE NAZIONI COMACCHIO (FE)

2 il fascino del Triathlon Quando si parla con le persone, amici, colleghi, ci si rende conto di quanto fascino e curiosità susciti questo sport e di quanta ammirazione e rispetto ci sia verso quelli che lo praticano; ecco alcuni cenni sulle origini e le diversità su questo meraviglioso massacrante e divertentissimo sport. Il triathlon è uno sport di endurance che racchiude in se il meglio di tre sport: la fluidità del nuoto, la velocità del ciclismo, la resistenza della corsa. A differenza di altri sport multipli come il pentathlon o il decathlon, nel triathlon le tre prove si svolgono in sequenza. Dopo il nuoto, svolto in mare o in un lago, ancora completamente bagnati si salta in bici, infine si scende e si corre a piedi. Le gare di triathlon sprint si svolgono sulle distanze di 750 metri di nuoto, 20 Km di ciclismo e 5 Km di corsa. Le gare di triathlon olimpico si svolgono sulle distanze di metri di nuoto, 40 Km di ciclismo e 10 Km di corsa. Ci sono poi gare di chilometraggio ben più consistente. E' il caso dell'ironman, che si volge sulla distanza di metri di nuoto, 180 Km di ciclismo e 42 km di corsa. Il suo fascino è legato agli ambienti in cui si svolge e al fatto che l'atleta li vive in sequenza unica, con unica mentalità e con un unico sforzo.

3 le origini del Triathlon Le origini del triathlon risalgono al 1974, nel sud della California, nella baia di San Diego Mission Bay, quando un gruppo di amici organizzarono il primo triathlon della storia. Quel giorno, 46 concorrenti erano sulla linea di partenza. Non erano triathleti. Fino ad allora non esisteva questo sport, la parola "triathlon" era sconosciuta e nessuno era allenato. La maggior parte dei concorrenti non possedeva una propria bici ed alcuni erano nuotatori marginali, nel migliore dei casi. Tuttavia, hanno avuto un grande spirito d'avventura, sono usciti da una faticosa giornata di lavoro e con soltanto due settimane di preparazione hanno partecipato a questo nuovo evento atletico. Nel 1978 alle isole Hawaii, al termine di una gara di corsa tra i concorrenti si accese una discussione apparentemente accademica su quale disciplina sportiva richiedesse più sforzo, resistenza e quindi allenamento: la corsa a piedi, il nuoto, la bicicletta o cos'altro? A quel tempo alle Hawaii si teneva The Waikiki Rough Water Swim (2.4 miglia), The Oahu Bike Race (112 miglia) e The Honolulu Marathon (26.2 miglia), tre gare fino ad allora separate. Per dirimere la questione, John Collins, un ufficiale di marina, propose di collegare quelle tre competizioni già esistenti: una gara di nuoto di 3,9 km, un percorso in bicicletta di 180,2 km,una maratona classica di 42,2 km. "Chi arriva primo al traguardo sarà chiamato Ironman (uomo di ferro)", propose Collins. Da questa sorta di scommessa nacque il triathlon, la disciplina più massacrante ne ll'ambito degli sport di resistenza.

4 il Team Tri-DM1 Andiamo Finalmente ai giochi olimpici di Sidney 2000 l esordio di questa fantastica disciplina che ha personalmente talmente affascinato ed appassionato gli atleti AnDiamo, tanto da seguire sui media le gare con il sogno di potervi un giorno partecipare, pur essendo affetti da DM1. Con questa premessa volevamo dare risalto all'importanza e alla visibilità che possono avere manifestazioni organizzate in concomitanza di gare di questo sport come quelle cui AnDiamo parteciperà. Quindi gara di Triathlon ufficiali FITRI (Federazione Italiana Triathlon), competitive in cui sarebbero presenti gli atleti veri e più blasonati del Triathlon Italiano ed internazionale e che vedrebbe per la prima volta la partecipazione di un team di atleti composto da 3-5 atleti tutti DM1: - Alessio Ghiani, Biagio Barletta, Luca Vanni, in grado di cimentarsi in tutte le discipline.

5 Le gare in calendario 2013

6 Il debutto Triathlon Sprint Recetto (NO) Parco Nautico Waterski - Sabato 19 Maggio 2013

7 Il debutto Triathlon Sprint Recetto (NO) Parco Nautico Waterski - Sabato 19 Maggio 2013 Alle porte di Novara, una gara, il Triathlon Città di Recetto, che in poche stagioni, ha saputo affermarsi nel panorama delle prove di rilievo in campo nazionale. Prova sulla distanza sprint (750 metri di nuoto, 20 km in bicicletta e 5 km di corsa). L organizzazione compete al Team Hibiscus e la valenza dell appuntamento è stata confermata dal sold out delle 500 iscrizioni. La partenza, verrà data dal Parco Acquatico WaterskiRecetto. Si annuncia spettacolo. L area è ideale per ospitare spettatori anche provenienti con campers e stands promozionali.

8 IdroAcquathlon 2013 Idroscalo (MI) - Sabato 15 Giugno

9 IdroAcquathlon 2013 Idroscalo (MI) - Sabato 15 Giugno La gara si svolgerà nella zona Tribune L Idroscalo diventa scenario ideale per il secondo Idraquatlon, gara di aquathlon sprint (1500 mt corsa, 750 mt nuoto, 1000 mt corsa) L ASD CNM Triathlon Milano, associazione sportiva di triathlon che opera nella zona Sud di Milano, organizza per il 7 luglio 2012 la prima gara di aquathon per le categorie kids e youth. La competizione, formata dalle tre frazioni di corsa + nuoto + corsa, avrà luogo all interno del famoso bacino meneghino, diventato sempre di più punto di riferimento di importanti iniziative sportive. L ASD CNM Triathlon nasce nel 1996 e oggi annovera una cinquantina di iscritti tra gli adulti e quasi quaranta tra i kids dagli otto ai quattordici anni. In soli tre anni (è allora infatti che risale la fondazione del settore CNM kids) la squadra non solo si è allargata in modo esponenziale ma si è anche inserita tra le leader che guidano l Italia (ai recentissimi Campionati Nazionali di Triathlon a Porto Sant Elpidio, l ASD CNM è salita sull ultimo gradino del podio). Gli atleti AnDiamo potranno avere come punto di riferimento in allenamenti comuni, così come in questa ed altre gare, l esperienza deicampioni CNM.

10 Si raddoppia Triathlon Olimpico Bardolino Lago di Garda (VR) Sabato 22 Giugno 2013

11 Si raddoppia Triathlon Olimpico Bardolino Lago di Garda (VR) Sabato 22 Giugno 2013 Quasi 30 anni fa la prima pionieristica edizione di una gara che ha fatto la storia del triathlon italiano. Quella del 2013 sarà la festa del triathlon tricolore. Ancora una volta gli atleti saranno gli attori di un evento da ricordare! Per gli atleti AnDiamo la dura prova di raddoppiare tutte le distanze rispetto la prima gara, cimentandosi con un Olimpico (1500 mt nuoto, 40 Km bici e 10 Km corsa) Durante la 30 ima edizione del Triathlon Internazionale Città di Bardolino il 22 giugno 2013, si terrà BARDOLINO TRI-EXPO, area espositiva che verrà allestita sul lungolago a partire dal 21 giugno. Considerando la posizione centrale nell area pedonale della città, l area EXPO, oltre a ricevere atleti e accompagnatori, sarà aperta ai cittadini e ai visitatori di Bardolino e dei comuni delle città limitrofe che abitualmente si trovano a visitare il centro cittadino durante il fine settimana.

12 Si raddoppia Triathlon Olimpico Sirmione - Lago di Garda (VR) Sabato 29 Giugno 2013

13 Si raddoppia Triathlon Olimpico Sirmione - Lago di Garda (VR) Sabato 29 Giugno 2013 Un viaggio nel cuore di Sirmione Sirmione per offrire l occasione di vivere un esperienza di enorme fascino. Per unire la bellezza della multi disciplina all amenità di una penisola che è da sempre, grazie alla sua felice posizione naturale, luogo privilegiato d elezione per turismo, accoglienza, armonia e bellezza paesaggistico/architettonica. Il fascino e l equilibrio di questo luogo, ben si prestano a fare da cornice ad un grande evento di sport, che intenda coniugare prestazione agonistica e piacere estetico. La storia scaligera, il borgo medioevale, il lago, i paesaggi naturali, la tradizione nell accoglienza turistica e la capillare capacità ricettiva grazie alla presenza di innumerevoli strutture, rendono Sirmione luogo d elezione per il Garmin TriO Sirmione triathlon. La gara pulserà nel cuore della città, con la partenza dalla bellissima Spiaggia del Prete e le due zone cambio sul Lungolago Armando Diaz e nel Porto Sirmione 2, per consentire ai partecipanti l esperienza della totale fruizione della maestosità di questi luoghi. Sirmionenon solo per gli atleti, ma location perfetta anche per gli accompagnatori. Le Terme di Sirmione, già famose all'epoca romana, con le loro acque sulfuree curative che sgorgano calde dal fondo del lago, costituiranno un perfetto e piacevole contesto ricreativo per gli accompagnatori, oltre che per gli atleti che vorranno ristorarsi nelle fasi successive alla gara. Sirmioneper un week-end con gli amici o in famiglia. Il Garmin TriO Sirmione triathlon può diventare un buon pretesto per un fine settimana di relax, serenità e terme da condividere con la famiglia o con gli amici.

14 Coppa Lombardia 12 Triathlon Città di Lecco - Lago di Lecc0 (LC) Domenica 21 Luglio 2013

15 Coppa Lombardia 12 Triathlon Città di Lecco - Lecc0 (LC) Domenica 21 Luglio 2013 Triathlon Sprint Km (0,750 nuoto + 20 ciclismo + 5 podismo) Rank Nazionale Domenica 21 Luglio 2013 Giunge alla sua12 Edizione il triathlon Città di Lecco nato nel 2001 per ricordare la prematura scomparsa del giovane atleta,musicista e poeta lecchese Matteo Rigamonti. Dopo una impressionante progressione di qualità e di presenze (80 atleti nel 2001 e 900 nel 2010) e dopo ben quattro edizioni con assegnazione del titolo tricolore assoluto (2006/7/8/10), la Manifestazione si presenta per il 2013 con il format tipo Coppa del Mondo che ha caratterizzato le ultime due edizioni e che la vedeinserirsi tra i più spettacolari Sprint d Europa. E gli atleti AnDiAmo si faranno trovare puntuali all appuntamento. Punti cardine dell evento sono: La qualità dei percorsi di gara e la formula multilap Le partenze a batteria completamente indipendenti(n 130 a batteria) Il fantastico campo di gara sul Lungo Lago di Lecco La spettacolarità e visibilità a 360

16 Coppa Lombardia Triathlon Zibido San Giacomo - Gaggiano (MI) Domenica 28 Luglio 2013

17 Coppa Lombardia Triathlon Zibido San Giacomo - Gaggiano (MI) Domenica 28 Luglio 2013 Attesi un migliaio di iscritti per la competizione clou di domenica con il Triathlon Olimpico (1500 mt nuoto, 40 Km bici, 10 Km podismo). E diventato un appuntamento classico per chi ama la multidisciplina e in centinaia, da tutta Italia, si danno appuntamento per gare e sfide tra gli appassionati che si svolgerà nell area naturale a sud-ovest di Milano, tra i comuni di Gaggiano e Zibido San Giacomo.

18 Finale col botto Iron Delta 2013 Lido delle Nazioni - Comacchio (FE) Sab 21 e Dom 22 Settembre

19 Finale col botto Iron Delta 2013 Lido delle Nazioni - Comacchio (FE) Sab 21 e Dom 22 Settembre Ferrara, magnifica capitale del Rinascimento, è al centro di una provincia ricca di storia, arte e natura. Un territorio disegnato dai fiumi e dal mare, in equilibrio tra terra e acqua, capace di offrire sempre infinite sorprese grazie alle sue mille sfaccettature: una forte attrattiva balneare di Comacchio con i 7 lidi e le spiagge tra le più grandi d Europa, una natura variegata e rasserenante con le bellezze del Parco regionale del Delta del Po, una straordinaria tradizione gastronomica, la passione per il cicloturismo, i tanti eventi che caratterizzano la provincia e molto altro ancora. Un patrimonio naturale paesaggistico, culturale ed artistico di primissimo livello incastonato in un territorio autentico e a misura d uomo. Eventi e sapori, mare e sport, arte e natura: la provincia di Ferrara un territorio unico nel suo genere. Un fine settimana dedicato interamente al triathlon, ecco quello che offrirà Irondelta 2013 al migliaio di triatleti, di tutte le età, che parteciperanno allo storico evento del calendario nazionale FITri. Si parte sabato con un triathlon sprint a cui prenderanno parte quasi 300 triatleti, si continuerà la domenica dove, oltre alle gare giovanili, con la Finale del circuito Triathlon Kidse un triathlon Youth, si svolgerà la gara clou: al triathlon olimpico parteciperanno quasi 600 triatleti. E gli atleti AnDiamo non vorranno mancare all appuntamento.

PRESENTAZIONE EVENTO. (i.e. www.restube.com) https://vimeo.com/78801076 https://vimeo.com/60065817 https://vimeo.com/56949242

PRESENTAZIONE EVENTO. (i.e. www.restube.com) https://vimeo.com/78801076 https://vimeo.com/60065817 https://vimeo.com/56949242 PRESENTAZIONE EVENTO SWIMTHEISLAND in soli 4 anni è diventato il più grande evento di Nuoto in Acque Libere in Italia e in Europa e ha luogo nell Area Marina Protetta di Bergeggi, situata sulla costa ovest

Dettagli

RomaTriEvents: il grande Triathlon nel cuore della Capitale Date: 21/22 maggio e 26 giugno 2016 Location: Laghetto dell'eur, Roma

RomaTriEvents: il grande Triathlon nel cuore della Capitale Date: 21/22 maggio e 26 giugno 2016 Location: Laghetto dell'eur, Roma ! "#$!"#$%& '()* RomaTriEvents: il grande Triathlon nel cuore della Capitale Date: 21/22 maggio e 26 giugno 2016 Location: Laghetto dell'eur, Roma Con il Patrocinio della Regione Lazio, del Municipio IX

Dettagli

26 OTTOBRE 2014. fortevillagetriathlon.com A. S. D A C A D E M Y F O R T E V I L L A G E S P O R T S

26 OTTOBRE 2014. fortevillagetriathlon.com A. S. D A C A D E M Y F O R T E V I L L A G E S P O R T S 26 OTTOBRE 2014 F O R T E V I L L A G E S P O R T S A C A D E M Y A. S. D fortevillagetriathlon.com INTRODUZIONE Il triathlon si annovera tra gli sport più popolari degli ultimi anni e rappresenta oggi

Dettagli

RomaTriEvents: il grande Triathlon nel cuore della Capitale Date: 21/22 maggio e 26 giugno 2016 Location: Laghetto dell'eur, Roma

RomaTriEvents: il grande Triathlon nel cuore della Capitale Date: 21/22 maggio e 26 giugno 2016 Location: Laghetto dell'eur, Roma RomaTriEvents: il grande Triathlon nel cuore della Capitale Date: 21/22 maggio e 26 giugno 2016 Location: Laghetto dell'eur, Roma Con il Patrocinio della Regione Lazio, del Municipio IX del Comune di Roma,

Dettagli

la Seraphica Ciclostorica di Assisi

la Seraphica Ciclostorica di Assisi Il Comitato Organizzatore dell evento Strasubasio 2015 organizza per il 2 Giugno 2015 la Seraphica Ciclostorica di Assisi per Biciclette d Epoca con caratteristiche specificate sul sito www.strasubasio.it

Dettagli

Rendiamo grandi i vostri piccoli

Rendiamo grandi i vostri piccoli ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA Rendiamo grandi i vostri piccoli WATER SMILE continua a crescere e a migliorarsi. Genitori soddisfatti e piccoli felici: questo è il miglior risultato dell offerta

Dettagli

2011-2012 I N V E R N O A.S.D.

2011-2012 I N V E R N O A.S.D. A.S.D. FUMANE NUOTO I N V E R N O 2011-2012 CENTRO SPORTIVO CEMENTIROSSI via Progni, 48-37022 Fumane (VR) Tel. 045 6839255 - Fax 045 6839090 www.centrofumane.it - e-mail: info@centrofumane.it Calendario

Dettagli

Andrea Quadrio Curzio

Andrea Quadrio Curzio "QC Terme è un sogno nato, e condiviso con mio fratello Saverio, nel 1982 e che oggi raccoglie cinque bellissimi centri benessere che costituiscono il più importante ed innovativo gruppo nel settore turistico-termale

Dettagli

Progetto Giovani 2002

Progetto Giovani 2002 Progetto Giovani 2002 a cura di Fabio Vedana 1 Obiettivi del progetto Indicazioni chiare, semplici e precise sull attività giovanile Offrire ai giovani delle occasioni d incontro con la multidisciplina

Dettagli

REGOLE DI GARA SPECIFICHE PER LE CATEGORIE GIOVANILI

REGOLE DI GARA SPECIFICHE PER LE CATEGORIE GIOVANILI REGOLE DI GARA SPECIFICHE PER LE CATEGORIE GIOVANILI Tutti gli atleti e, in modo particolare, quelli appartenenti alle categorie giovanili, debbono avere uguali opportunità di esprimere, in sicurezza e

Dettagli

Genova 13 Settembre 2010

Genova 13 Settembre 2010 Genova 13 Settembre 2010 Progetto Giovani Matteo Quarantelli 2 La percezione della qualità di un servizio è generato dalla corrispondenza con le aspettative (bisogni) degli utenti. I nostri utenti sono

Dettagli

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015

Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Emozione Bici Il nuovo circuito di Granfondo Ciclismo Stagione 2015 Lascia crescere la Passione! Il Ciclismo in Italia. Agonismo, Sport, Turismo Il ciclismo, in Italia come in Europa, continua ad essere

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie

Le persone che hanno creduto in lui hanno potuto contribuire alla nascita del team, e non solo, ma di giorno in giorno il team si è sviluppato grazie presenta LA SUA STORIA Francesco Maria Conti, nato il 29 febbraio del 1964 a Desio e residente in Svizzera, ha dimostrato sempre un vivo interesse per le macchine. Allo sviluppo di questa sua passione

Dettagli

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15

PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PADOVA 2014 FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA FINALI NAZIONALI MASCHILI U15 PERCHÉ A PADOVA L estate rappresenta un periodo in cui l attenzione si sposta verso le località turistiche, ma per

Dettagli

OPEN WATER SWIMMING. Area Marina Protetta Bergeggi - Domenica, 10-11 OTTOBRE 2015

OPEN WATER SWIMMING. Area Marina Protetta Bergeggi - Domenica, 10-11 OTTOBRE 2015 COMUNICATO STAMPA OPEN WATER SWIMMING Area Marina Protetta Bergeggi - Domenica, 10-11 OTTOBRE 2015 Sabato 10 Ottobre prenderà il via SWIMTHEISLAND #5, la QUINTA EDIZIONE dell evento di nuoto in acque libere

Dettagli

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE

MANIFESTAZIONE DI PALLAVOLO GIOVANILE F.I.P.A.V.- Federazione Italiana Pallavolo Comitato Provinciale di COMO Viale Masia, 42 22100 COMO - Tel. 031.570495 - Fax 031.570743 Web: como.federvolley.it mail: como@federvolley.it UN LAGO DI VOLLEY

Dettagli

Organizzazione. Programma di gara. Il percorso di gara Distanze Descrizione percorso Chiusura al traffico. Premiazioni. Pacco Gara

Organizzazione. Programma di gara. Il percorso di gara Distanze Descrizione percorso Chiusura al traffico. Premiazioni. Pacco Gara Organizzazione Programma di gara Il percorso di gara Distanze Descrizione percorso Chiusura al traffico 21 Triathlon SPRINT di Torregrande Regolamento di gara Norme comportamentali per i concorrenti Iscrizioni

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

SOMMARIO. Foto: Charlie Crowhurst. Foto: Charlie Crowhurst. Foto: Tiziano Ballabio Photographer

SOMMARIO. Foto: Charlie Crowhurst. Foto: Charlie Crowhurst. Foto: Tiziano Ballabio Photographer FACT & FIGURES SOMMARIO Location 3 Staff 5 Challenge nel mondo 6 Percorsi gara 8 Media 10 Dati & Fatti 12 Sprint & Junior 14 Proposte di collaborazione 16 Special thanks 18 RIMINI Rimini ha ospitato il

Dettagli

Vivere «lentamente» di paesaggi, mare e natura attraverso la storia della bicicletta

Vivere «lentamente» di paesaggi, mare e natura attraverso la storia della bicicletta Vivere «lentamente» di paesaggi, mare e natura attraverso la storia della bicicletta Il cicloturismo storico è nato per l appassionato non per il competitore; è nato per chi vuole guardarsi attorno e avere

Dettagli

Ivan Lazzarini si conferma Campione Italiano 2012

Ivan Lazzarini si conferma Campione Italiano 2012 Ivan Lazzarini si conferma Campione Italiano 2012 photo proprietà Team Assomotor Castelletto di Branduzzo (Pavia), 15/16 Settembre 2012 Si è concluso oggi il Campionato Italiano Supermoto 2012. Avendo

Dettagli

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura

Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura. Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Neiade immaginare arte: Servizi per l Arte e la Cultura Milano... Capitale ANCHE d Arte e Cultura Visite... Ma non solo! UNA LOCATION DI FRONTE AL CASTELLO PER L ARTE, LA CULTURA E NON SOLO Neiade immaginare

Dettagli

4 Trofeo Niccolò Campo Roma per Bimbingamba

4 Trofeo Niccolò Campo Roma per Bimbingamba 4 Trofeo Niccolò Campo Roma per Bimbingamba Stadio del Nuoto 15-17 luglio 2014 a cura di M.R. Sport DEI FRATELLI MARCONI a.s.d. CONI - FIN - CSEN in collaborazione con con il patrocinio di M.R. Sport a.s.d.

Dettagli

TRIATHLON (Sidney 2000).

TRIATHLON (Sidney 2000). TRIATHLON Alcuni anni addietro, una prestigiosa rivista scientifica tedesca, pubblicò i risultati di uno studio, riguardante il mondo della pratica sportiva. Tale ricerca, intendeva identificare l attività

Dettagli

-GUIDA TECNICA DI GARA-

-GUIDA TECNICA DI GARA- 3 TORVISCOSATHLON 2014 Il tuo triathlon serale infrasettimanale -GUIDA TECNICA DI GARA- Mercoledi 16 Luglio 2014 a Torviscosa (UD) ore 19:15 Gara promozionale inserita nel calendario FITRI Su distanza

Dettagli

PREMI E CONTRIBUTI PER L ATTIVITÀ GIOVANILE

PREMI E CONTRIBUTI PER L ATTIVITÀ GIOVANILE PREMI E CONTRIBUTI PER L ATTIVITÀ GIOVANILE Uno degli obiettivi principali della FITRI deve essere quello di promuovere e realizzare l Attività Giovanile, nel modo più qualificato possibile con le risorse

Dettagli

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2

Un po di storia. Stagione 2006/07 Nuoto Club Monza Pag. 2 Un po di storia L'idea e il coraggio di portare la pallanuoto a Monza nascono alla fine degli anni '80 da un gruppo di amici della sezione brianzola della Società Nazionale Salvamento. Dal 1998, dopo tanto

Dettagli

footgolf the greatest sport ever invented REFERENTI UNICI PER LA LIGURI DI PATROCINATI NEL 2015 DA ISCRITTI AL REGISTRO DEL AFFILIATI A

footgolf the greatest sport ever invented REFERENTI UNICI PER LA LIGURI DI PATROCINATI NEL 2015 DA ISCRITTI AL REGISTRO DEL AFFILIATI A footgolf the greatest sport ever invented REFERENTI UNICI PER LA LIGURI DI PATROCINATI NEL 2015 DA ISCRITTI AL REGISTRO DEL AFFILIATI A Cos è il footgolf? Il footgolf è uno sport recente che nasce in Olanda

Dettagli

GRANFONDO COLNAGO AI RAGGI X

GRANFONDO COLNAGO AI RAGGI X PERCORSI GRANFONDO COLNAGO AI RAGGI X Grazie all alto gradimento espresso dai partecipanti, sono stati confermati i percorsi Granfondo Colango 2015 anche per l edizione 2016. La ragione di tanto successo?

Dettagli

Assieme, hanno realizzato questi scafi inaffondabili e auto svuotanti, verniciati con un giallo brillante, il brand color di Agostini.

Assieme, hanno realizzato questi scafi inaffondabili e auto svuotanti, verniciati con un giallo brillante, il brand color di Agostini. Le Barche Il know-how tecnologico nel settore nautico di Agostini si fonde con la passione per il remo della Canottieri Ravenna. Assieme, hanno realizzato questi scafi inaffondabili e auto svuotanti, verniciati

Dettagli

Calendario. di Padì - Parole Discrete A.R.T. 2000. Il 2011 è l Anno Europeo del Volontariato. Scopriamo insieme quanto è bello essere volontari!

Calendario. di Padì - Parole Discrete A.R.T. 2000. Il 2011 è l Anno Europeo del Volontariato. Scopriamo insieme quanto è bello essere volontari! Il 2011 è l Anno Europeo del Volontariato. Scopriamo insieme quanto è bello essere volontari! Calendario di - Parole Discrete A.R.T. 2000 onlus 2011 Con il mio Calendario 2011 visiteremo tanti luoghi del

Dettagli

Training Camp con Daniel Fontana

Training Camp con Daniel Fontana Training Camp con Daniel Fontana 19-22 Marzo, Poggio all Agnello: un lungo weekend aperto a tutti, da vivere intensamente con DDS e Daniel Fontana nel nome del triathlon Anche quest anno DDS Triathlon

Dettagli

Corso di Formazione Speaker Sportivo

Corso di Formazione Speaker Sportivo FEDERAZIONE ITALIANA TRIATHLON SETTORE ISTRUZIONE TECNICA Corso di Formazione Speaker Sportivo PALAZZO CONI Via Piranesi, 46 MILANO Sabato 15 febbraio, Sabato 1 marzo, Domenica 16 marzo 1 La FITRI organizza,

Dettagli

Oggetto: Regolamento per la composizione Calendario delle manifestazioni di Concorso Completo di Equitazione per l anno 2016.

Oggetto: Regolamento per la composizione Calendario delle manifestazioni di Concorso Completo di Equitazione per l anno 2016. Ai Comitati Organizzatori Comitati Regionali Segreterie di CCE All ANCCE Via email Roma, 27/11/2015 ADS/Prot.n. 08930 Dipartimento Concorso Completo Oggetto: Regolamento per la composizione Calendario

Dettagli

La preparazione per le gare brevi

La preparazione per le gare brevi I documenti di www.mistermanager.it La preparazione per le gare brevi La maggior parte delle competizioni su cui si cimentano i podisti, sono le gare su strada, le cui lunghezze solitamente sono intorno

Dettagli

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014

NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 2222222222222222222222222222222222222222 2222222222222222222222222222222222222222 NEWSLETTER N. 26 maggio 2014 Un benvenuto ai nuovi lettori e ben ritrovato a chi ci segue da tempo. Buona lettura a tutti

Dettagli

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE

CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE CASE HISTORY ed.2014 GIRO D ITALIA DI HANDBIKE www.girohandbike.it flickr PREMESSA Il Comitato Organizzatore del Giro d Italia di HandBike è un Associazione Sportiva Dilettantistica non a fini di lucro

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

Haute Savoie Mont Blanc Cup Annecy le vieux Prima edizione 1995 19 aprile - 20 aprile 2014

Haute Savoie Mont Blanc Cup Annecy le vieux Prima edizione 1995 19 aprile - 20 aprile 2014 Haute Savoie Mont Blanc Cup Annecy le vieux Prima edizione 1995 19 aprile - 20 aprile 2014 Haute Savoie Mont Blanc Cup Numero di squadre: 48 Number of games: 5 Categorie: Pulcini, Esordienti 1, Giovanissimi

Dettagli

Didattica - Expo - Pesca

Didattica - Expo - Pesca Didattica - Expo - Pesca 7-8 Maggio 2016 Marina Genova A cura di FIERA DELLA PESCA TUNA CUP CORSI DI PESCA DEP Didattica - Expo - Pesca Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016 dalle ore 10.30 alle ore 19.00

Dettagli

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal

L agriturismo italiano si presenta al mondo. L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal L agriturismo italiano si presenta al mondo L'agriturismo italiano per i Paesi nord europei Geoff Segal I PUNTI DI FORZA DELL AGRITURISMO ITALIANO Il mercato nord europeo, in particolare quello scandinavo,

Dettagli

DYNASHIP YACHT DESIGN

DYNASHIP YACHT DESIGN DYNASHIP YACHT DESIGN La Dynaship Yacht Design nasce nel 1990 dalla volontà dell Arch. Franco Gnessi che, avendo maturato una corposa esperienza nella progettazione e nella realizzazione di imbarcazioni

Dettagli

TALENTI 2020 Il progetto pilota dello sport giovanile italiano Trentino 2011-2020

TALENTI 2020 Il progetto pilota dello sport giovanile italiano Trentino 2011-2020 PROGETTO TALENTI 2020 Il progetto pilota dello sport giovanile italiano Trentino 2011-2020 FEDERICO SCHENA ANDRO FERRARI CRISTIAN SALA Roma, 12 giugno 2012 Talenti Trentini Progetto Talenti 2020 Trentino

Dettagli

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE

NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE Partner de cucine NON ESISTE niente di BELLO che prima non SIA stata UNA BELLA IDEA WEDDING EXCLUSIVE BANQUETING LUXURY LOCATION FOOD EXPERIENCE CHEF EXECUTIVE WEDDING L ECCELLENZA È SERVITA. Studiamo,

Dettagli

PISTOIA Domenica 12 Giugno 2016. 7^ edizione Gran Fondo PISSEI EDITA PUCINSKAITE (AVIS BIKE per EMERGENCY)

PISTOIA Domenica 12 Giugno 2016. 7^ edizione Gran Fondo PISSEI EDITA PUCINSKAITE (AVIS BIKE per EMERGENCY) PISTOIA Domenica 12 Giugno 2016 7^ edizione Gran Fondo PISSEI EDITA PUCINSKAITE (AVIS BIKE per EMERGENCY) Prova valida per il Campionato Toscano di Cicloturismo Circuito Toscano di cicloturismo e Toscana

Dettagli

Are you ready? Spread The Word!

Are you ready? Spread The Word! www.specialolympics.it volontari.venezia2014@specialolympics.it Are you ready? Spread The Word! Sei pronto a diventare un volontario Special Olympics? Se credi nella dignità, nell accettazione e nell impegno

Dettagli

4 brevetti randonnée validi per la qualificazione alla Paris-Brest-Paris, l Olimpiade del Cicloturismo: 1200 km no stop (agosto 2015)

4 brevetti randonnée validi per la qualificazione alla Paris-Brest-Paris, l Olimpiade del Cicloturismo: 1200 km no stop (agosto 2015) 4 brevetti randonnée validi per la qualificazione alla Paris-Brest-Paris, l Olimpiade del Cicloturismo: 1200 km no stop (agosto 2015) PEDALARE CON GUSTO nelle Terre di Siena seguendo le orme dei professionisti

Dettagli

La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015

La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015 La storia che vorrei L Opera e il cibo per Expo Milano 2015 SOGGETTO PROPONENTE TITOLO DESCRIZIONE LINGUA MOTIVAZIONE DESTINATARI ENTITÀ DEI PREMI NATURA DEI PREMI PERSONA DI CONTATTO HOC-LAB (http://hoc.elet.polimi.it/hoc/)

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE BAVISELA FAMILY

REGOLAMENTO UFFICIALE BAVISELA FAMILY REGOLAMENTO UFFICIALE FAMILY L Associazione Sportiva Dilettantistica Bavisela, organizza la 23a edizione della manifestazione sportiva amatoriale Bavisela Family, non competitiva ad andatura libera, sulla

Dettagli

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013 CASE VACANZA 2013 1 Dal 1977 il Comune di Milano gestisce direttamente le Case Vacanza: Non solo la trasformazione delle vecchie colonie estive (Cesenatico, Pietra Ligure, Andora) ma un progetto più articolato

Dettagli

Rassegna Stampa. Martedì 19 maggio 2015

Rassegna Stampa. Martedì 19 maggio 2015 Rassegna Stampa Martedì 19 maggio 2015 Rassegna Stampa realizzata da SIFA Servizi Integrati Finalizzati alle Aziende 20129 Milano Via Mameli, 11 Tel. 02/43990431 Fax 02/45409587 help@sifasrl.com Rassegna

Dettagli

VELA DAYS LAGO MAGGIORE

VELA DAYS LAGO MAGGIORE Yacht Club Locarno (YCLO) CP 907 CH-6601 Locarno email: info@yclo.ch Internet: www.veladayslagomaggiore.com Locarno, 27 ottobre 2013 COMUNICATO STAMPA VELA DAYS LAGO MAGGIORE 2014 26-27 Luglio 2014 Regata

Dettagli

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana

ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana ASDPS Centro Ippico Meisino Campo estivo 2014 1. Presentazione settimana L ASDPS Centro Ippico Meisino propone, per l estate 2014, un campo estivo dedicato alla scoperta del mondo dell equitazione e dei

Dettagli

RASSEGNA STAMPA NATALE DI ROMA

RASSEGNA STAMPA NATALE DI ROMA RASSEGNA STAMPA NATALE DI ROMA 2015 A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA NATALE DI ROMA: GEMELLAGGIO GRUPPO STORICO ROMANO E PRESEPE VIVENTE DI MATERA Dal 19 al 21 aprile 2015, 2.000 rievocatori

Dettagli

Perché parlare di territorio nella scuola? Importanza della conoscenza del proprio territorio, identità e legame affettivo.

Perché parlare di territorio nella scuola? Importanza della conoscenza del proprio territorio, identità e legame affettivo. Perché parlare di territorio nella scuola? Importanza della conoscenza del proprio territorio, identità e legame affettivo. Workshop di formazione per insegnanti Progetto LIFE TIB PERCHE VALORIZZARE LA

Dettagli

ATLETICA: MARATONA ROMA, GIA' RECORD DI ISCRITTI STRANIERI = Roma, 27 dic. - (Adnkronos)

ATLETICA: MARATONA ROMA, GIA' RECORD DI ISCRITTI STRANIERI = Roma, 27 dic. - (Adnkronos) ATLETICA: MARATONA ROMA, GIA' RECORD DI ISCRITTI STRANIERI = Roma, 27 dic. - (Adnkronos) La 17esima Maratona di Roma, in programma il 20 marzo 2011, ha gia' ottenuto un record: la partecipazione dall'estero,

Dettagli

IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO

IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO IL GENIO ARTISTICO CONQUISTA BERGAMO Grande successo di pubblico per le due mostre inaugurate a Palazzo Creberg lo scorso 29 settembre. Nel corso del primo weekend di apertura, oltre duemila visitatori

Dettagli

SCHEDA DI QUALITÀ SULLA ATTIVITÀ GIOVANILE PROPOSTA

SCHEDA DI QUALITÀ SULLA ATTIVITÀ GIOVANILE PROPOSTA 1 SCHEDA DI QUALITÀ SULLA ATTIVITÀ GIOVANILE PROPOSTA I contributi alle Società per l Attività Giovanile sono finora stati dati unicamente in base ai rimborsi chilometrici richiesti per l attività di gara,

Dettagli

Programma di Allenamento Preparazione Triathlon Sprint di Andora (SV) 1 Maggio 2011

Programma di Allenamento Preparazione Triathlon Sprint di Andora (SV) 1 Maggio 2011 Programma di Allenamento Preparazione Triathlon Sprint di Andora (SV) 1 Maggio 2011 L indispensabile Il programma di allenamento si basa sulla conoscenza della propria frequenza cardiaca massima (FCmax),

Dettagli

SFIDA I TUOI CAMPIONI. XIII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto Roma09

SFIDA I TUOI CAMPIONI. XIII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto Roma09 SFIDA I TUOI CAMPIONI XIII Edizione dei Campionati Mondiali di Nuoto Roma09 IL VILLAGEROMA09 SFIDA I TUOI CAMPIONI Il vivace Market District Il Market District è l'area dedicata agli spazi espositivi e

Dettagli

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma

PROPOSTA DI SPONSORIZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma PROPOSTA DI IZZAZIONE SQUADRE FEMMINILI DI CA5 Zona - Quartiere Flaminio - Roma CHI SIAMO Il Futbolclub è un impianto sportivo che si trova nel quartiere Flaminio in Via degli Olimpionici, 71 nelle immediate

Dettagli

IMMAGINANDO QUELLO CHE NON SI VEDE

IMMAGINANDO QUELLO CHE NON SI VEDE Laboratorio in classe: tra forme e numeri GRUPPO FRAZIONI - CLASSI SECONDE DELLA SCUOLA PRIMARIA Docenti: Lidia Abate, Anna Maria Radaelli, Loredana Raffa. IMMAGINANDO QUELLO CHE NON SI VEDE 1. UNA FIABA

Dettagli

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa

Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Avvicinare i giovani allo Sport fa bene all Impresa Un progetto socialmente responsabile in collaborazione tra Assolombarda Coni Lombardia Fondazione Sodalitas Impresa & Sport è un progetto che nasce da

Dettagli

8/9/10 Maggio 2015 Piazza Università, Catania

8/9/10 Maggio 2015 Piazza Università, Catania 8/9/10 Maggio 2015 Piazza Università, Catania Catania corre per Catania Corri Catania è una corsa-camminata non competitiva di solidarietà aperta a tutti che dal 2009 coniuga sport, emozioni, divertimento

Dettagli

Apporti, Asporti e Regali

Apporti, Asporti e Regali Apporti, Asporti e Regali Collana: Ali d Amore N. 9 A Dilaila e alle anime candide dell Altra Dimensione A P P O R T I Gli apporti sono materializzazioni di oggetti, di animali, di piante o fiori, che

Dettagli

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015

LA SCUOLA A EXPO MILANO 2015 EXPO Milano 2015 EXPO MILANO 2015 Expo Milano 2015 è un Esposizione Universale con caratteristiche inedite e innovative. Non solo una rassegna espositiva, ma anche un evento che intende coinvolgere attivamente

Dettagli

Presentazione attività 2014

Presentazione attività 2014 Presentazione attività 2014 1 Footvolleyitalia Nata dalla volontà e dalla passione di Francesco Montanari e Domenico Poggiali che hanno creduto nella potenzialità e nel fascino di questa disciplina, in

Dettagli

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015

SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO. Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY AL MARE - SCARLINO Dal 27 Giugno all 11 Luglio 2015 SPORT HOLIDAY è una vera e propria vacanza multi-sportiva nata dalla voglia degli organizzatori di avvicinare in modo positivo i più giovani

Dettagli

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla

Newsletter. Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri protagonisti alla Dicembre 2013 Speciale Natale Anno 2 Newsletter Oliver nelle periferie di Napoli, Torino e Milano Un momento unico! Entusiasmante! Queste le parole dei ragazzi di Oliver che hanno partecipato come veri

Dettagli

Oggetto: invito I Torneo Internazionale Sicilia Mundial Trofeo Triolo Games Barcellona P.G. 01-03/05/2015 categorie Pulcini a 7 e Piccoli Amici a 5.

Oggetto: invito I Torneo Internazionale Sicilia Mundial Trofeo Triolo Games Barcellona P.G. 01-03/05/2015 categorie Pulcini a 7 e Piccoli Amici a 5. Barcellona P.G., 0 Marzo 0 Oggetto: invito I Torneo Internazionale Sicilia Mundial Trofeo Triolo Games Barcellona P.G. 0-0/0/0 categorie Pulcini a e Piccoli Amici a. Spett.le Società, con la presente siamo

Dettagli

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia

Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia REGOLAMENTO GARE DI ENDURANCE IN LOMBARDIA in vigore dal 01/01/2015 Capitolo 1 Gare di Endurance in Lombardia Articolo 1.1 Preiscrizioni ed iscrizioni 1.1.1 Le preiscrizioni alle gare di endurance in Lombardia

Dettagli

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno

UN MUSICAL DA FAVOLA. di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno in UN MUSICAL DA FAVOLA di e con Andrea Longhi nel ruolo di Giovannino Perdigiorno Tratto da uno dei capolavori letterari più letti e famosi di Gianni Rodari FAVOLE AL TELEFONO, e dalle composizioni musicali

Dettagli

ESCLUSIVITA MULTIPLA.

ESCLUSIVITA MULTIPLA. 1 ESCLUSIVITA MULTIPLA. 3 IL DESIGN CHE VIENE DAI GHIACCI. La bellezza mozzafiato della natura. I ghiacciai hanno da sempre esercitato una speciale attrazione sull uomo, affascinato dal carattere naturale

Dettagli

Un futuro mediceo. Contemporanei di o contemporanei come?

Un futuro mediceo. Contemporanei di o contemporanei come? Un futuro mediceo Contemporanei di o contemporanei come? Assunzioni La prima assunzione è che il Porto Mediceo sia un bene comune: lo abbiamo ricevuto dalla lungimiranza dei nostri antenati e lo dobbiamo

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli

progetto d interni zenucchi arredamento ph celeste cima testo maria zanolli una nuova vita Da tempo sognavano una casa così. Guardare il lago ogni mattina e un bel giardino dove vivere la natura e far correre Mou, il loro amore a quattro zampe. Ecco come cambia una vita. 2 3 progetto

Dettagli

BOLLETTINO UFFICIALE STAGIONE 2015_2016

BOLLETTINO UFFICIALE STAGIONE 2015_2016 BOLLETTINO UFFICIALE STAGIONE 2015_2016 Alle società Partecipanti campionati AmaVolley ECCELLENZA e PROMOZIONE Ai referenti Squadre partecipanti Campionati AmaVolley ECCELLENZA e PROMOZIONE Ai membri Consiglio

Dettagli

30 km di costa, fatte di spiagge, scogliere e calette segrete

30 km di costa, fatte di spiagge, scogliere e calette segrete WBR è un torneo di Beach Rugby orientato alle società/giocatori di tutta Europa. In una cornice paradisiaca offriamo ai partecipanti professionisti e non, una chiusura di stagione con un rugby veloce,

Dettagli

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE

I documenti di www.mistermanager.it. Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE I documenti di www.mistermanager.it Gli ingredienti per l allenamento per la corsa LE RIPETUTE Le Ripetute sono una delle forme di allenamento che caratterizzano i corridori più evoluti, in quanto partono

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO E UNDER 23 DUATHLON SPRINT 2^ PROVA DI CIRCUITO

CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO E UNDER 23 DUATHLON SPRINT 2^ PROVA DI CIRCUITO CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE ASSOLUTO E UNDER 23 DUATHLON SPRINT 2^ PROVA DI CIRCUITO PARCO DELLE CASCINE (FI) 19 MARZO 2016 INDICE 1. Organizzazione 1.1 Mappa località 1.2 Come raggiungere Parco delle

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF

FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Manuale Azzurro allegato D FEDERAZIONE ITALIANA GOLF Modello per la creazione e gestione di un Club dei Giovani Il modello, tratto dall esperienza maturata nei Circoli che hanno svolto con successo l Attività

Dettagli

Maratona di Roma, mascotte da 1000 chili

Maratona di Roma, mascotte da 1000 chili Maratona di Roma, mascotte da 1000 chili Il Bioparco corre con la Maratona di Roma e presenta un'atleta d'eccezione: è femmina, ha 5 anni e pesa 1000 chili. Forse non taglierà il traguardo per prima ma

Dettagli

Cento anni: un punto di partenza

Cento anni: un punto di partenza Cento anni: un punto di partenza Non so se quando -cento anni fa- un piccolo gruppo di appassionati, decise di dar vita al club degli automobilisti italiani avrebbe mai immaginato che l oggetto della loro

Dettagli

KOLON KANDYA ITALIA ONLUS RELAZIONE MISSIONE

KOLON KANDYA ITALIA ONLUS RELAZIONE MISSIONE KOLON KANDYA ITALIA ONLUS Via Milani 6/a - 20133 Milano kolonkandya@kolonkandya.com www.kkitaliaonlus.org KOLON KANDYA ITALIA ONLUS RELAZIONE MISSIONE BURKINA FASO, 2 MAGGIO 2 SETTEMBRE 2013 KK ITALIA

Dettagli

Progetto Volley in Valle

Progetto Volley in Valle Pag. 1 a 6 edizione 2012 2013 educazione, sport, alimentazione, salute, territorio, tradizioni, cultura, ambiente, turismo, socializzazione Alla c.a. della Regione Lombardia Sport Alla c.a. della FIPAV

Dettagli

OSSONA SUMMER CUP 2012

OSSONA SUMMER CUP 2012 OSSONA SUMMER CUP 2012 L EVENTO SPORTIVO DELL ESTATE Grazie alle precedenti edizioni che hanno superato ogni record di presenze previste, il torneo estivo di Ossona ritorna per regalare al suo pubblico

Dettagli

OGGETTO: Regolamento Campionato Provinciale di corsa campestre 2013.

OGGETTO: Regolamento Campionato Provinciale di corsa campestre 2013. A tutte le società sportive della provincia di Sondrio Al Gruppo Giudici di Gara di Sondrio e p.c. Al Comitato Regionale Lombardo FIDAL OGGETTO: Regolamento Campionato Provinciale di corsa campestre 2013.

Dettagli

COSTRUIRE UN TEAM VINCENTE DENTRO E FUORI DAL CAMPO

COSTRUIRE UN TEAM VINCENTE DENTRO E FUORI DAL CAMPO COSTRUIRE UN TEAM VINCENTE DENTRO E FUORI DAL CAMPO I punti chiave per la formazione e gestione del team di lavoro PARTE 1. Le differenze tra gruppo e squadra Come prima indicazione, consiglio di andare

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015

CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 CONFESERCENTI Martedì, 24 marzo 2015 24/03/2015 Il Resto del Carlino (ed. Modena) Pagina 13 Franchising Point, si allarga la rete 1 23/03/2015 Il Nuovo Giornale di

Dettagli

1. CHIUSURA ISCRIZIONI 2. PUBBLICAZIONE CALENDARI 3. INIZIO PREVISTO ATTIVITA' CALCIO ATTIVITA' PALLAVOLO

1. CHIUSURA ISCRIZIONI 2. PUBBLICAZIONE CALENDARI 3. INIZIO PREVISTO ATTIVITA' CALCIO ATTIVITA' PALLAVOLO GIOCABIMBI ATTIVITA GIOVANILE 1. CHIUSURA ISCRIZIONI UNDER 10 UNDER 9 BIG SMALL 16/09/2014 PRIMICALCI PRIMOBASKET INVERNO 31/10/2014 2. PUBBLICAZIONE CALENDARI UNDER 10 UNDER 9 BIG SMALL 03/10/2014 PRIMICALCI

Dettagli

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0

Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 Mostra mercato di prodotti biologici e a km 0 1 Dove e quando si svolge? In via Alzaia Naviglio Pavese in Milano Domenica 29 Settembre 2013 Dalle ore 08.00 alle ore 19.30 2 Programma Dalle ore 08.00 alle

Dettagli

FISPAL TRAINING ACADEMY. Powered by: Powered by:

FISPAL TRAINING ACADEMY. Powered by: Powered by: FISPAL TRAINING ACADEMY PREMESSA Hai mai pensato di trasformare la tua passione per il fitness in una professione? Ma tra le tante proposte offerte dal mercato, quale scegliere? Il primo passo da compiere,

Dettagli

Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità.

Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità. LE PROVE MULTIPLE Le prove Multiple sono una branca dell'atletica leggera che, a secondo della categoria degli atleti, è composta da un diverso numero di specialità. Il Regolamento Tecnico Internazionale

Dettagli

Il concetto di parco di divertimento come oggi viene inteso Un parco di divertimento è un'area attrezzata, in genere con ingresso a pagamento, in cui

Il concetto di parco di divertimento come oggi viene inteso Un parco di divertimento è un'area attrezzata, in genere con ingresso a pagamento, in cui Il concetto di parco di divertimento come oggi viene inteso Un parco di divertimento è un'area attrezzata, in genere con ingresso a pagamento, in cui una persona può divertirsi per una o più giornate usufruendo

Dettagli

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO CREMA SPORTING PARK Crema, 28 gennaio 2015 Sommario Introduzione... 3 Ortofoto dell area oggetto dell intervento... 4 Chi presenta il Progetto e a chi verrà

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI OPEN 2015

REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI OPEN 2015 A.S.D. BAD PLAYERS VIALE EUROPA N.33 WWW.BADPLAYERS.IT INFO@BADPLAYERS.IT REGOLAMENTO CAMPIONATI REGIONALI OPEN 2015 1) L affiliato A.S.D. BAD PLAYERS indice ed organizza il torneo CAMPIONATI TOSCANI 2015

Dettagli

NEWSLETTER N.31. I n q u e s t o n u m e r o : A CURA DELLA SEZIONE ATLETICA DELL US PRIMIERO. T r a s f e r t a

NEWSLETTER N.31. I n q u e s t o n u m e r o : A CURA DELLA SEZIONE ATLETICA DELL US PRIMIERO. T r a s f e r t a NEWSLETTER N.31 A CURA DELLA SEZIONE ATLETICA DELL US PRIMIERO I n q u e s t o n u m e r o : L e d i t o r i a l e d e l P r e s i d e n t e T r a s f e r t a L a n g o l o t e c n i c o 3 1 a g o s t

Dettagli