CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito"

Transcript

1 CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito

2 IL RUOLO DI CAPITALINK NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO CapitaLink è specializzata nella ristrutturazione del debito e nel reperimento di nuova finanza presso gli istituti di credito, grazie alle numerose esperienze di successo maturate su questi lavori e ai rapporti personali dei suoi soci con i team di restructuring delle principali banche italiane (Intesa San Paolo, Unicredit, ecc.). CapitaLink può assistere le aziende in qualità di financial advisor, nell ambito delle operazioni di ristrutturazione del debito. Inoltre, i soci di CapitaLink hanno i requisiti per agire come professionisti indipendenti qualificati per il rilascio dell attestazione sulla ragionevolezza dei Piani di Risanamento o degli Accordi di Ristrutturazione redatti sulla base della Legge Fallimentare, in ambito di procedure stragiudiziali. Chiaramente, rispettando sempre la separazione tra i due diversi ruoli sopra descritti.

3 IL RUOLO DI CAPITALINK NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO Ruolo di CapitaLink come Financial Advisor FASE 1 (presdisposizione dei documenti) - CapitaLink assiste i propri clienti nell elaborazione del Business Plan e nella predisposizione di un documento informativo (Information Memorandum) da presentare al ceto bancario, che comprende principalmente un Executive Summary, contenente le informazioni chiave, il Business Plan, con evidenza della proposta di ristrutturazione, uno studio del mercato di riferimento ed una presentazione dettagliata della Società (financials storici e prospettici). FASE 2 (negoziazione) - CapitaLink assiste i propri clienti in tutte le fasi di negoziazione con gli istituti di credito al fine di giungere alla soluzione definitiva che può sintetizzarsi in uno stralcio delle posizioni debitorie dell azienda, in una ristrutturazione del debito e/o nell erogazione di nuova finanza. Ruolo dei Soci di CapitaLink come Attestatori di Piani di Risanamento o di Accordi di Ristrutturazione Il Piano di Risanamento, presente in tutte le procedure, o gli Accordi di Ristrutturazione devono essere valutati ed attestati da un esperto indipendente dall impresa in crisi, il quale è chiamato a valutarne la bontà e ad esprimere un giudizio di fattibilità e realizzabilità del piano stesso a garanzia dei creditori che scelgono di aderire alle proposte di regolazione della crisi avanzate dal debitore. I soci di CapitaLink hanno i requisiti previsti dalla Legge Fallimentare per il rilascio dell attestazione sulla ragionevolezza dei Piani di Risanamento (i.e. dottori commercialisti e revisori contabili, iscritti nei rispettivi albi nazionali).

4 ALCUNE OPERAZIONI DI RISTRUTTURAZIONE EFFETTUATE DA CAPITALINK I partner e i professionisti che collaborano con CapitaLink hanno curato e preso parte a numerose operazioni di ristrutturazione. Di seguito alcuni esempi di operazioni che si sono concluse positivamente e altre ancora in corso di lavorazione. ILUNA Azienda attiva nel settore tessile con un fatturato di circa Euro 30 milioni. Con l assistenza dei professionisti di CapitaLink, Iluna è giunta ad un accordo con il ceto bancario ed alcuni dei principali creditori. L accordo si è articolato nei seguenti interventi: riscadenziamento delle linee a medio termine (per circa Euro 9 milioni) in 15 anni erogazione di una nuova linea a medio termine (per Euro 3 milioni) e consolidamento di una parte delle esposizioni di autoliquidante definizione di piani di rientro ad hoc con i creditori principali della società per ulteriori circa Euro 5 milioni. EUROCASA Gruppo attivo nel settore del commercio all ingrosso ed al dettaglio di prodotti per la casa, prodotti elettronici ed elettrodomestici con un giro d affari di circa Euro 20 milioni. CapitaLink ha definito un nuovo accordo di ristrutturazione, ai sensi dell art. 67, relativo ad una posizione debitoria per circa Euro 5 milioni.

5 ALCUNE OPERAZIONI DI RISTRUTTURAZIONE EFFETTUATE DA CAPITALINK TECNALL Impresa di costruzioni, attiva nella costruzione di un Outlet nel comune siciliano di Melilli (SR). Grazie al lavoro svolto da CapitaLink, che ha operato in qualità di financial advisor, Tecnall ha ottenuto dalle banche l assistenza creditizia finalizzata al completamento del progetto di realizzazione della struttura. In particolare, si è raggiunto un accordo, ai sensi dell art. 67, per un consolidamento delle linee per complessivi Euro 48.5 milioni e Euro 13 milioni di nuova finanza. PIGNA Società leader in Italia nel settore della cartotecnica, con impianto produttivo nel bergamasco e un volume d affari di circa Euro 80 milioni. CapitaLink ha svolto il ruolo di Indipendent Business Reviewer nell ambito del processo di ristrutturazione del debito che si è concluso con il rinnovo di linee di credito per Euro 35,5 milioni. JUNIONFIN Società leader in Italia nel settore della produzione e distribuzione di vernici liquide e in polvere con un fatturato di Euro 110 milioni e una PFN di Euro 60 milioni. CapitaLink ha svolto il ruolo di financial advisor chiudendo con successo la ristrutturazione del debito.

6 ALCUNE OPERAZIONI DI RISTRUTTURAZIONE EFFETTUATE DA CAPITALINK GPP Società leader nel settore della cartotecnica con sede in Lombardia, di proprietà di un fondo di Private Equity, con un livello di fatturato di Euro 40 milioni e una PFN di Euro 25 milioni. CapitaLink ha svolto un lavoro di advisory per una serie di attività nell ambito di un complesso piano di ristrutturazione. DRIADE Società leader in Italia nel settore dell arredamento e dei complementi d arredo d alta gamma, con un volume d affari di Euro 30 milioni e una PFN di Euro 12 milioni. CapitaLink ha svolto il ruolo di financial advisor.

7 ALTRE OPERAZIONI DI RISTRUTTURAZIONE ATTUALMENTE CURATE DA CAPITALINK Oltre ai casi già citati, conclusi con successo, CapitaLink sta attualmente curando alcune ristrutturazioni le più importante delle quali sono: ORAFO Azienda leader nel Sud Italia nel settore oreficeria e gioielleria. Valore della produzione 2010 Euro 12 milioni (fatturato pre-crisi di circa Euro 60 milioni). Debiti verso banche 2010 Euro 30 milioni (più della metà dell esposizione verso Intesa San Paolo). CapitaLink svolge il ruolo di financial advisor. COSTRUZIONI Società con sede a Brescia specializzata nella costruzione e vendita di appartamenti di villeggiatura ubicati in Sardegna e Lombardia. Livello di fatturato Euro 30 milioni e PFN pari a Euro 30 milioni. CapitaLink sta svolgendo il ruolo di financial advisor. ARREDAMENTO Gruppo Aziendale leader a livello nazionale ed internazionale nel settore Cucine. Valore della produzione 2013 Euro 166 milioni. Debiti verso banche 2013 Euro 116 milioni (la Società intrattiene rapporti di finanziamento a breve, medio e lungo termine con 19 Istituti di credito, ma più della metà dell esposizione è concentrata verso due gruppi bancari principali). CapitaLink sta svolgendo il ruolo di financial advisor.

8 ALTRE OPERAZIONI DI RISTRUTTURAZIONE ATTUALMENTE CURATE DA CAPITALINK IMMOBILIARE Gruppo edile localizzato nel Nord Italia ma attivo sull intero territorio nazionale ed a livello internazionale specializzato nella costruzione e vendita di complessi immobiliare residenziali, industriali e commerciali. PFN pari a Euro 98 milioni suddivisa su 16 Istituti bancari. CapitaLink sta svolgendo il ruolo di financial advisor. LOGISTICA INTEGRATA Primario gruppo di logistica integrata con fatturato superiore a Euro 350 milioni ed esposizione bancaria di circa Euro 137 milioni suddivisa su 21 Istituti di credito. CapitaLink svolge il ruolo di financial advisor. CapitaLink sta seguendo anche una serie di altre operazioni di restructuring nel settore della costruzione edile, zincheria, hotel.

9 RECENTI OPERAZIONI DI M&A Oltre che nella ristrutturazione del debito, CapitaLink è specializzata in operazioni di M&A. Qui di seguito alcune delle ultime operazioni completate con successo. DRIADE Società leader in Italia nel settore dell arredamento e dei complementi d arredo d alta gamma, con un volume d affari di Euro 30 milioni e una PFN di Euro 12 milioni. CapitaLink ha prestato assistenza nella vendita dell 80% della società a Italian Creation Group. GRS PETROLI Società attiva nel settore carburanti in ambito Rete, Extra Rete e Logistica. CapitaLink ha prestato assistenza nella presentazione dell offerta e in tutte le successivi fasi per l acquisto da parte della società di una partecipazione pari al 100% del capitale sociale di ERG Oil Sicilia e della sua rete di 200 impianti di distribuzione localizzati su tutto il territorio della Sicilia. Valore dell operazione 30 milioni. IVRI Primaria società attiva nel settore della sicurezza, vigilanza privata e trasporto valori. CapitaLink ha assistito l acquirente, il Gruppo KSM Sicurtransport nell acquisto del 100% di IVRI. Valore complessivo dell operazione 65 milioni. Il gruppo emergente dall operazione con un fatturato globale di oltre 300 milioni costituisce il nuovo leader italiano nel proprio settore.

10 IL TEAM Giancarlo Ciacciofera Giancarlo ha maturato una significativa esperienza nell assistenza alla valutazione e realizzazione di investimenti e disinvestimenti, nella negoziazione di contratti di finanziamento e di ristrutturazioni di debito, e nella strutturazione di complesse operazioni, specie nel settore del real estate. Giancarlo è stato sindaco e consigliere di numerose società di rilievo nazionale e internazionale tra le quali: Rinascente, Upim, Enel Real Estate, Tamerice Immobiliare, Blumarin gruppo Ifil, Pliva Pharma, GE Capital, Pirelli RE, Dresdner Bank e varie società del gruppo Deutsche Bank. E stato componente o Presidente di numerosi Advisory Committee di Fondi Immobiliari Pubblici o Privati, quotati e non e di numerosi Organismi di Vigilanza di primarie società nazionali. Giancarlo è laureato in Economia e Commercio (laurea cum laude), è Dottore Commercialista e Revisore Contabile dal 1999 e parla italiano, inglese e francese. Marco Di Fazio Marco ha seguito numerosi progetti di corporate finance e capital market quali buy-outs, dismissioni, fusioni e ristrutturazioni finanziarie e ha maturato significative esperienze in progetti di M&A per clienti nazionali ed internazionali. Marco è stato Amministratore Delegato di American Appraisal Corporate Finance per l Italia nel Nel periodo , ha lavorato in Lehman Brothers a Londra, nel gruppo di Principal Finance, con responsabilità di gestione degli investimenti della banca nel settore Fixed Income in Italia. Inoltre, Ha lavorato in PricewaterhouseCoopers Transaction Services per sette anni, presso l ufficio di Roma e quello di New York mentre la sua carriera è cominciata nel 1996 in Deloitte & Touche, dove ha seguito progetti di due diligence e di revisione. Marco è laureato in Economia e Commercio (laurea cum laude), è Dottore Commercialista e Revisore Contabile dal 2002 e parla correntemente italiano, inglese e spagnolo. Sandro Rao Sandro ha maturato una significativa esperienza nella valutazione e realizzazione di investimenti e disinvestimenti, nella negoziazione di contratti di finanziamento e compravendita azionaria, nonche nella strutturazione di complesse operazioni di buyout anche internazionali. Sandro ha collaborato con Investindustrial a Milano dal 2002 al 2009 dove ha seguito numerose transazioni di private equity incluse operazione di build-up e delisting. Ha collaborato con Madison Capital a New York ( ), dove ha valutato numerose opportunita di investimento e contribuito al lancio di Oxygen (produttore di scooters elettrici). Tra il 1995 e il 2000 ha lavorato negli Stati Uniti occupandosi di ricerche di mercato, prima a Indianapolis e poi a New York. Sandro è laureato in Economia e Commercio, ha conseguito il Master in Business Administration presso University of Rochester e parla correntemente italiano, inglese e spagnolo.

11 SENIOR ADVISORY BOARD Giovanni Lega Presidente Con oltre vent anni di esperienza quale avvocato d affari, l Avv. Lega vanta una significativa esperienza nel campo delle operazioni societarie di natura straordinaria. E membro dei consigli di amministrazione di numerose società italiane ed attualmente presiede l ASLA, Associazione Studi Legali Associati. Ha conseguito un Master of Laws presso la Harvard University Schook of Law, ed è stato teaching sholar presso la stessa Università. Ha fondato lo Studio Lega, Colucci e Albertazzi e Associati nel Nel 1996, LCA&A si è associato allo studio legale Freshfields Bruckhaus Deringer, costituendone gli uffici milanesi e romani. Nel 2004 ha fondato lo studio legale LCA, Lega Colucci e Associati, con sede a Milano e Bruxelles, di cui è Managing Partner. Si è laureato con lode all Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ed è iscritto all albo degli avvocati dal Pier Domenico Gallo Pier Domenico Gallo è una delle personalità di maggior spicco della finanza in Italia sin dagli ultimi anni 70. Tra i suoi principali ruoli, è stato Fondatore e Presidente di Meliorbanca, un banca d affari italiana, Presidente di Gallo & Co., società leader in Italia nella consulenza in operazioni di turnaround e ristrutturazioni, Socio fondatore e membro del Board di Investitori Associati I e II, Orlando Italy Management e Fonsicar Energy. Per oltre 10 anni è stato ai vertici di alcune tra le principali banche in Italia (e.g. BNL, Nuovo Banco Ambrosiano). Si è laureato con lode all Università di Torino nel Prof. Carlo Sorci Carlo Sorci è Professore Ordinario di Economia d Azienda presso l Università di Palermo dal Fondatore dell omonimo studio di consulenza tecnico-economica, finanziaria e tributaria in Palermo, vanta una vasta esperienza nei confronti di medie e grandi imprese siciliane e nazionali tra le quali Se.Ri.T. Sicilia SpA, Falck, Gruppo Enel, SMA, Dresdner Bank, Deutsche Bank, Gruppo Mercegaglia. Dal 1981, e Presidente del C.U.S.A. (Centro Universitario Studi Aziendali) di Palermo, nonche Direttore della collana di Ricerche Economiche Aziendali del C.U.S.A. edita da Giufrre Editore per il quale e autore di numerose pubblicazioni. E stato componente della Commissione Tributaria Regione Sicilia, Presidente dell ordine dei Dott. Commercialisti di Palermo, nonche Consigliere o Presidente del Collegio Sindacale di società quali Banca Popolare Siciliana, Credito Siciliano MP Se.Ri.T., Rodriguez e Mediocapital.

CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito

CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito CapitaLink e la Ristrutturazione del Debito IL RUOLO DI CAPITALINK NELLA RISTRUTTURAZIONE DEL DEBITO CapitaLink è specializzata nella ristrutturazione del debito e nel reperimento di nuova finanza presso

Dettagli

1. Team & Focus. 2. Track Record. 3. Press Review

1. Team & Focus. 2. Track Record. 3. Press Review Company Profile 1. Team & Focus 2. Track Record 3. Press Review 2 1. Team & Focus CapitaLink nasce nel 2010 dall aggregazione di tre amici e professionisti che hanno maturato significative e complementari

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO PRESENTAZIONE DELLO STUDIO Chi Siamo (1) Profilo Descrizione Costituzione Specializzazione Professionisti Uffici Studio fondato a Bolzano nell anno 1969 da Norbert Plattner, dottore commercialista e revisore

Dettagli

VISION. ponendosi come advisor di riferimento, in una prospettiva sempre più internazionale, nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria.

VISION. ponendosi come advisor di riferimento, in una prospettiva sempre più internazionale, nelle operazioni di finanza ordinaria e straordinaria. COMPANY PROFILE VISION Console and Partners è una società di consulenza finanziaria e legale, Partner Equity Markets di Borsa Italiana (gruppo London Stock Exchange), che basa la sua attività sulla crescita

Dettagli

I professionisti. In Italia e nel mondo.

I professionisti. In Italia e nel mondo. Lo studio. Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Professionisti

Dettagli

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag.

Agenda. Chi siamo. I nostri servizi. Contatti. Pag. 2. 1.1 Società, valori di fondo e approccio. 1.2 Partner. Pag. 3. 2.1 Aree di attività. Pag. Agenda Chi siamo 1.1 Società, valori di fondo e approccio 1.2 Partner Pag. 2 Pag. 3 I nostri servizi 2.1 Aree di attività 2.2 Servizi Pag. 4 Pag. 5 Contatti 3.1 Contatti Pag. 8 1 Chi siamo 1.1 Società,

Dettagli

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3

Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1. I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA Lo Studio Legale Apollo & Associati: una breve presentazione Pag. 1 I principali deals in Italia 2003 / 2005 Pag. 3 Il percorso professionale dell Avv. Davide

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it

CURRICULUM VITAE. Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it CURRICULUM VITAE Anna Maria Taccone: nata ad Avezzano (AQ) il 12-09-1969 email: studiotaccone@virgilio.it STUDI: Laurea in Economia e Commercio, indirizzo Economico Aziendale, conseguita con votazione

Dettagli

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale

Legam Diritto Societario, Commerciale e Proprietà Intellettuale Legam offre la sua attività di consulenza Legale e Tributaria sia in Italia che negli Stati Uniti attraverso i suoi Headquarters di Milano e New York e attraverso le sedi di Washinghton e di importanti

Dettagli

GESTIRE EFFICACEMENTE IL DEBITO: CONCORDATI STRAGIUDIZIALI, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE E TRANSAZIONI FISCALI

GESTIRE EFFICACEMENTE IL DEBITO: CONCORDATI STRAGIUDIZIALI, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE E TRANSAZIONI FISCALI GESTIRE EFFICACEMENTE IL DEBITO: CONCORDATI STRAGIUDIZIALI, PIANI DI RISTRUTTURAZIONE E TRANSAZIONI FISCALI Milano, 15 settembre 2009 Dott. Matteo Durola INDICE Introduzione Il piano di risanamento ex

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO PRESENTAZIONE DELLO STUDIO Chi Siamo (1) Profilo Descrizione Costituzione Specializzazione Collaboratori Uffici Studio fondato a Bolzano nell anno 1969 da Norbert Plattner, dottore commercialista e revisore

Dettagli

Il network per la finanza d impresa

Il network per la finanza d impresa Il network per la finanza d impresa La nostra mission é affiancare la famiglia imprenditoriale nell attività gestionale (ottimizzazione organizzativa, finanziaria, amministrativa, legale, fiscale) e nelle

Dettagli

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT

REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT REVITOR S.r.l. SOCIETÀ DI REVISIONE CONTABILE INDICE PRESS KIT COMPANY PROFILE SERVIZI CLIENTI TEAM DI LAVORO COMPANY PROFILE Storia Revi.Tor S.r.l. è una società di revisione contabile con sede a Torino.

Dettagli

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO

PRESENTAZIONE DELLO STUDIO PRESENTAZIONE DELLO STUDIO Chi Siamo (1) Profilo Descrizione Costituzione, Studio fondato a Bolzano (Alto Adige/Italia) nell anno 1969 Specializzazione Collaboratori Uffici, Servizi di consulenza ad aziende

Dettagli

STUDIO (denominazione e indirizzo):

STUDIO (denominazione e indirizzo): STUDIO (denominazione e indirizzo): BOLLA QUAGLIA & ASSOCIATI SEDE DI LAVORO: Piazza Alessi 2/7 16128 Genova DURATA E OBIETTIVO DEL TIROCINIO: Lo Studio Bolla Quaglia & Associati svolge attività di consulenza

Dettagli

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana

Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125. Sesso M Data di nascita 08/11/1981 Nazionalità Italiana CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CAPRIUOLO GIUSEPPE Piazza di Santa Anastasia 7, 00186 Roma, Italia (+39) 0696701270 (+39) 3455510125 giuseppe.capriuolo@roedl.it giuseppe.capriuolo@studiocapriuolo.it

Dettagli

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI

STUDIO GNUDI & ASSOCIATI STUDIO GNUDI & ASSOCIATI LO STUDIO Profilo Lo Studio Gnudi è stato fondato agli inizi degli anni 60 a Bologna da Piero Gnudi e fin dai primi anni si è caratterizzato per la sua attività di consulenza tributaria-societaria

Dettagli

Allegati sub a Allegati sub b CURRICULUM VITAE Dott. ssa Roberta De Simone DATI PERSONALI Nome: Roberta De Simone Data di nascita: 16 novembre 1964; Luogo di nascita: Forlì; Stato civile: coniugata

Dettagli

Professor Tullio Fumagalli

Professor Tullio Fumagalli Professor Tullio Fumagalli Posizione in università: Professore a contratto di Finanza Aziendale Dati anagrafici: Nome e cognome: Tullio Fumagalli Luogo e data di nascita: Bergamo, 14 Luglio 1965 Stato

Dettagli

C o m p a n y P r o f i l e

C o m p a n y P r o f i l e C o m p a n y P r o f i l e La società Lombard Merchant Bank Filosofia Il modello "industriale" rappresenta uno schema originale, che valorizza le massime sinergie di Gruppo, ma allo stesso tempo conserva

Dettagli

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag.

COMPANY PROFILE. AINVEST srl. Una overview sulla società Pag. 2. La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2. Le attività Pag. COMPANY PROFILE AINVEST srl Una overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 3 Il management e il track record Pag. 4 La storia Pag. 6 I clienti Pag.

Dettagli

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA

STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA STUDIO LEGALE GIORGI GENOVA - MILANO - SAVONA G Lo Studio Lo Studio Legale Giorgi è organizzato secondo l approccio aziendale di stampo anglosassone, una Law Firm che per tradizione e dimensioni si propone

Dettagli

Presentazione dell Azienda

Presentazione dell Azienda Presentazione dell Azienda Chi siamo PricewaterhouseCoopers Italia fa parte del network internazionale PricewaterhouseCoopers (PwC), leader nel settore dei servizi professionali alle imprese. Il nostro

Dettagli

Dott. Cesare Grifoni. Formazione

Dott. Cesare Grifoni. Formazione Dott. Cesare Grifoni Formazione 1985 Laurea in economia politica presso l'università L. Bocconi di Milano, facoltà di Economia e Commercio, con tesi in strategia aziendale; 1985/1986 Corso di perfezionamento

Dettagli

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014

Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 Company Profile AGGIORNATO A GIUGNO 2014 AGENDA LO STUDIO LE ATTIVITÀ I PROFESSIONISTI LE SEDI LO STUDIO Lo Studio BOCG Associati nasce dall iniziativa di un gruppo di Professionisti provenienti da ambienti

Dettagli

quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni

quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni COSTRUIRE IL FUTURO: PROFESSIONI E INNOVAZIONE quarto ciclo di incontri per conoscere le professioni Il mondo della STATISTICA: 30 novembre 2007 A cura di Città dei Mestieri di Milano e della Lombardia

Dettagli

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento.

I nostri valori. Pragmaticità: Tende con passione al raggiungimento di risultati concreti, affiancando il Cliente nel cambiamento. Chi siamo SLB ha creato un Organizzazione tra Studi Professionali operanti su tutto il territorio Nazionale per offrire un servizio integrato in grado di soddisfare le richieste della propria Clientela.

Dettagli

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it

studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Viale Caldara, 15-20122 Milano T. +39 02 5412 1813 studio@studiolegalemarone.it Il nostro Studio Lo Studio Legale Marone, fondato dall avvocato Pierfrancesco Marone nel 2000, è uno studio legale indipendente

Dettagli

Ferdinando De Feo. Domicilio fiscale: Palazzo Bernini, in Roma via della Mercede, 11 00187

Ferdinando De Feo. Domicilio fiscale: Palazzo Bernini, in Roma via della Mercede, 11 00187 Dati Personali Nome e Cognome: Nazionalità: Italiana Luogo e data di nascita: Roma, 14 giugno 1979 Domicilio fiscale: Palazzo Bernini, in Roma via della Mercede, 11 00187 Contatti: Tel: +39 06 69924959

Dettagli

Revisione e organizzazione contabile. Italiana

Revisione e organizzazione contabile. Italiana Revisione e organizzazione contabile INFORMAZIONI AZIENDALI Nome Tipo di azienda Sede Legale Sedi operative TREVOR SRL SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA VIA BRENNERO N 139, 38121 TRENTO, ITALIA TRENTO

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

w w w. i m a n t e l l i. e u

w w w. i m a n t e l l i. e u Forniamo alle imprese italiane ed estere che operano sui mercati internazionali consulenza e assistenza in materia di contrattualistica e contenzioso internazionale. Ascoltiamo con attenzione le esigenze

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Nato a Roma il 17 settembre 1968

CURRICULUM VITAE. Nato a Roma il 17 settembre 1968 Avv. RAFFAELE CAPPIELLO rcappiello@rcstudio.eu CURRICULUM VITAE Nato a Roma il 17 settembre 1968 Istruzione 1992 laurea in Giurisprudenza conseguita con la votazione di 110 e lode presso l Università La

Dettagli

APE Ainvest Private Equity

APE Ainvest Private Equity APE Ainvest Private Equity Overview sulla società Pag. 2 La mission e le caratteristiche distintive Pag. 2 Le attività Pag. 2 Il management e il track record Pag. 3 La storia Pag. 4 I clienti Pag. 5 CHI

Dettagli

Presentazione dei servizi

Presentazione dei servizi Presentazione dei servizi «Attività di assistenza all azienda per la gestione dei crediti e dei debiti» Il GRUPPO CONFINANCE Il GRUPPO CONFINANCE riunisce professionisti specializzati nelle operazioni

Dettagli

Road show imprese per crescere

Road show imprese per crescere Road show imprese per crescere Il nuovo rapporto tra banca e cliente per evolvere Napoli, 27 aprile 2016 Finanza d Impresa e M&A Indice 1 Finanza d Impresa e cliente corporate: una collaborazione win-win

Dettagli

Società Tecniche Finanziarie S.p.A.

Società Tecniche Finanziarie S.p.A. Presentazione della Società 2015 Chi siamo STF Società Tecniche Finanziarie S.p.A. nasce nel 2007 da un operazione di spin off della divisione Finanza del Consorzio Cooperative Costruzioni Soc. Coop. con

Dettagli

Agevolazioni & Incentivi Srl

Agevolazioni & Incentivi Srl Agevolazioni & Incentivi Srl Agevolazioni & Incentivi Agevolazioni & Incentivi svolge attività di consulenza e assistenza a favore delle aziende nell ambito della finanza d impresa. I nostri esperti sono

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Roberto Del Giudice Firenze, 10 febbraio 2014 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita

Dettagli

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY

WEALTH MANAGEMENT ADVISORY WEALTH MANAGEMENT ADVISORY Lo Studio Legale Scala, fondato nel 1999 dall Avv. Antonio Scala, fornisce servizi di assistenza legale in ambito giudiziale e stragiudiziale in materia bancaria, finanziaria,

Dettagli

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care

C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care C O M P A N Y P R O F I L E simply, we take care Indice Chi siamo I focus di Attività Alcuni settori di intervento Team Dove siamo 2 Chi siamo Srl nasce nel 2003 per iniziativa del Dott. Emilio Ghezzi,

Dettagli

dal 1953 Una storia a fianco delle imprese. Oggi più di ieri.

dal 1953 Una storia a fianco delle imprese. Oggi più di ieri. dal 1953 Una storia a fianco delle imprese. Oggi più di ieri. INVESTIMENTI, CON LA "NUOVA SABATINI" RISORSE PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Mediocredito è attivo nella nuova misura agevolativa Beni strumentali

Dettagli

le firme che si distinguono per puntualità e competenza

le firme che si distinguono per puntualità e competenza le firme che si distinguono per puntualità e competenza LO STUDIO Gli avvocati Giuseppe Corsini e Flavio Tommasini si incontrano nel 1998 per unire le loro diverse esperienze professionali e dar vita ad

Dettagli

OPERAZIONI STRAORDINARIE

OPERAZIONI STRAORDINARIE IN BREVE Seges S.r.l., costituita a Trieste nel dicembre 1993, opera nel campo dei servizi reali alle imprese, ha il suo punto di forza nell accogliere al suo interno professionisti di esperienza e dedicati

Dettagli

Company Profile. Gennaio 2012

Company Profile. Gennaio 2012 Company Profile Gennaio 2012 Indice dei contenuti APREA COMPANY PROFILE APREA I PARTNER SERVIZI CLIENTI I NOSTRI CONTATTI 2 APREA è una società di consulenza in ambito immobiliare. APREA opera in ambito

Dettagli

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO

IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO IL FONDO ITALIANO D INVESTIMENTO Gabriele Cappellini Milano, 18 ottobre 2011 Il progetto Si tratta del più grande fondo italiano di capitale per lo sviluppo, costituito per dare impulso alla crescita patrimoniale

Dettagli

- Advisory per Fondi - Segnali Obbligazioni - Segnali Fondi - Formazione - Advisory Minibond

- Advisory per Fondi - Segnali Obbligazioni - Segnali Fondi - Formazione - Advisory Minibond - Advisory per Fondi - Segnali Obbligazioni - Segnali Fondi - Formazione - Advisory Minibond - Lupotto & Partners si propone come advisor per fondi di investimento, comparti di sicav, fondi assicurativi

Dettagli

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare La partnership Ribes e Nomisma Ribes ha avviato nel corso del 2010 la predisposizione di un nuovo Piano Industriale con l obiettivo

Dettagli

Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it

Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it S T U D I O A V V O C A T I A S S O C I A T I I P R O F E S S I O N I S T I Avv. Marco Romanato m.romanato@saaverona.it Avv. Giancarlo Stracuzzi g.stracuzzi@saaverona.it Avv. Andrea Finocchio a.finocchio@saaverona.it

Dettagli

Dott. MAURIZIO FERRERO

Dott. MAURIZIO FERRERO Dott. MAURIZIO FERRERO DATI PERSONALI Nome e cognome: Maurizio FERRERO Data di nascita: 27 febbraio 1964 Domicilio professionale: Via Ettore de Sonnaz n. 19, Torino Telefono: 0115613282 fax 0115611733

Dettagli

INTELLECTUAL PROPERTY E INFORMATION TECHNOLOGY

INTELLECTUAL PROPERTY E INFORMATION TECHNOLOGY L PER LE IMPRESE PER LE IMPRESE Le practice dello Studio dedicate alle imprese sono organizzate in sei team: Corporate/M&A. Intellectual Property e Information Technology. Civile. Concorsuale e crisi d

Dettagli

Presentazione della Società

Presentazione della Società Presentazione della Società Chi siamo PEP&CFC appartiene al Gruppo Dafisa Holdings Capital Finance Group Limited, ed è stata istituita quale società specializzata nella consulenza in materia finanziaria

Dettagli

SLACC Le aree di interesse

SLACC Le aree di interesse Lo studio. SLACC Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale.

Dettagli

Gestione Finanziaria delle Imprese. private equity e venture capital

Gestione Finanziaria delle Imprese. private equity e venture capital GESTIONE FINANZIARIA DELLE IMPRESE Private Equity e Venture Capital Il private equity e il venture capital Anni 80 Con venture capital si definiva l apporto di capitale azionario, da parte di operatori

Dettagli

www.priminvestment.com

www.priminvestment.com Il marketplace per le Piccole e Medie Imprese italiane ad alto potenziale di crescita www.priminvestment.com PRIMI IN BREVE Primi è il marketplace per le Piccole Medie e Imprese italiane ad alto potenziale

Dettagli

PFCONSULT Financial & Business Service

PFCONSULT Financial & Business Service Business Solutions Rapporto Banca-Impresa Miglioramento della propria posizione finanziaria e maggior accesso al credito PFCONSULT Financial & Business Service Pafinberg S.r.l Via Taramelli, 50 24121 Bergamo

Dettagli

Competenza nel diritto economico italo-tedesco

Competenza nel diritto economico italo-tedesco Competenza nel diritto economico italo-tedesco Italia Le relazioni economiche tra Italia e Germania sono da tempo particolarmente strette. Nel 2011 esportazioni tedesche per un valore di oltre 62 miliardi

Dettagli

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani

Studio legale Rossi. Studio legale Turco. Avvocato Edoardo Rossi. Avvocato Gianni Turco. Avvocato Melissa Buoncristiani Law Business Studio legale Turco Studio legale Rossi Avvocato Gianni Turco Avvocato Edoardo Rossi Si laurea in giurisprudenza in diritto d impresa, presso l Università Cattolica di Milano nel 1984. Nato

Dettagli

Sguardo d insieme. Di cosa ci occupiamo. Apertura internazionale. I nostri clienti

Sguardo d insieme. Di cosa ci occupiamo. Apertura internazionale. I nostri clienti Sguardo d insieme Di cosa ci occupiamo Apertura internazionale I nostri clienti Sguardo d insieme Siamo uno studio integrato di avvocati e commercialisti. Mettiamo a disposizione dei clienti le nostre

Dettagli

BUSINESS PLAN CESSIONI FUSIONI ACQUISIZIONI RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE REPERIMENTO RISORSE FINANZIARIE PERCHÈ MARCAP

BUSINESS PLAN CESSIONI FUSIONI ACQUISIZIONI RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE REPERIMENTO RISORSE FINANZIARIE PERCHÈ MARCAP BUSINESS PLAN CESSIONI FUSIONI ACQUISIZIONI RISTRUTTURAZIONI FINANZIARIE PERCHÈ MARCAP Concentrato nella complessa gestione della normale attività aziendale, l Imprenditore non sempre riesce a valutare

Dettagli

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO BOLDRINI

STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO BOLDRINI STUDIO COMMERCIALE ASSOCIATO BOLDRINI Via Gambalunga, 102 (Ang. Via Roma) 47921 Rimini Curriculum 1. I Professionisti associati e i collaboratori 2. Attività di consulenza a favore di enti pubblici e gestione

Dettagli

Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Giovanni Corbyons Indirizzo Via Paolo Stoppa 38 00125 Roma Telefono 06/3214127 Cell. 339 7793236 Fax PEC E-mail 06/ 32506110 giovannicorbyons@ordineavvocatiroma.org;

Dettagli

www.studiodoronzo.it

www.studiodoronzo.it F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VINCENZO DORONZO DOTTORE COMMERCIALISTA REVISORE LEGALE REVISORE ENTI LOCALI VIA ARCIDIACONO GIOVANNI,48

Dettagli

INTERNAZIONALIZZAZIONE

INTERNAZIONALIZZAZIONE INTERNAZIONALIZZAZIONE COSTITUZIONE SOCIETA ESTERE La costituzione di Società estere si prefigge di ottenere i seguenti obiettivi: razionalizzare la attività di impresa attraverso la delocalizzazione territoriale

Dettagli

RUSSIAN PRACTICE 01/13

RUSSIAN PRACTICE 01/13 RUSSIAN PRACTICE 01/13 5 L ATTIVITÀ NELLA FEDERAZIONE RUSSA Mosca e San Pietroburgo Il team russo di Pavia e Ansaldo è composto da circa 20 avvocati e tributaristi che operano nelle sedi di Mosca e San

Dettagli

ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI

ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI ALWAYS WITHIN REACH SEMPRE INTORNO A TE ADVISORY AND CONSULTING SOLUTIONS IL TUO CONSULENTE, LE TUE SOLUZIONI ADVISORY DEVELOPMENT FINANCING M&A LBO - MBO ACQUISITION FINANCING VALUATION COMPANIES REAL

Dettagli

FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO

FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO FONDO ITALIANO DI INVESTIMENTO PER LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE Documento di sintesi del progetto Roma, 16 dicembre 2009 Ministero dell Economia e delle Finanze Dipartimento del Tesoro Indice L obiettivo

Dettagli

PROGRAMMA DIDATTICO 3 CORSO. 20 settembre 2013. education

PROGRAMMA DIDATTICO 3 CORSO. 20 settembre 2013. education PROGRAMMA DIDATTICO 3 CORSO 20 settembre 2013 education GESTIONE DEL FALLIMENTO E STRUMENTI PER RISANARE E RILANCIARE L AZIENDA Un aggiornamento su tutti gli strumenti introdotti dalla Legge Fallimentare

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Andrea CINTI DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE CONTABILE

CURRICULUM VITAE. Andrea CINTI DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE CONTABILE CURRICULUM VITAE Andrea CINTI DOTTORE COMMERCIALISTA - REVISORE CONTABILE DATI ANAGRAFICI Nome : Andrea Cognome: Cinti Luogo di nascita: Roma il 4/2/1971 Residenza: Roma, Via Trebio Littore 6 e-mail :

Dettagli

Private Equity Partners. www.privateequitypartners.com

Private Equity Partners. www.privateequitypartners.com www.privateequitypartners.com ATTIVITA Società finanziaria di investimento nel capitale di rischio (Merchant Bank) che ha come attività l effettuazione ed il coordinamento di investimenti nel capitale

Dettagli

Alessandro Accettulli

Alessandro Accettulli I contenuti presenti in questo sito sono frutto della collaborazione di esperti, accademici, consulenti, operatori del settore, che forniscono il loro contributo, ognuno secondo il campo di attività di

Dettagli

STUDIO MARNATI. Commercialisti Revisori legali www.studiomarnati.net STUDIO MARNATI

STUDIO MARNATI. Commercialisti Revisori legali www.studiomarnati.net STUDIO MARNATI Consulenza tributaria, societaria e crisi d impresa Commercialisti Revisori legali www.studiomarnati.net 1 Premesse A partire dal 2008 le mutate condizioni economico finanziarie, che hanno prodotto una

Dettagli

DOTT.SSA MARINA SCANDURRA

DOTT.SSA MARINA SCANDURRA DOTT.SSA MARINA SCANDURRA Via Filippo Corridoni, 25 00195 Roma Tel. 06-3700077 Fax: 06-37352202 m.scandurra@dgsassociati.it Dati personali e istruzione Nata a Roma il 15 dicembre 1969, coniugata. Laureata,

Dettagli

Servizio Valutazioni immobiliari. La soluzione per la stima dei beni posti in garanzia delle esposizioni creditizie

Servizio Valutazioni immobiliari. La soluzione per la stima dei beni posti in garanzia delle esposizioni creditizie La soluzione ideale per un affidabile stima degli immobili! Una gamma completa di perizie pienamente rispondenti ai requisiti di Banca d Italia e Abi, e agli standard internazionali (IVS) per la valutazione

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

INFORMATIVA AL PUBBLICO STATO PER STATO. al 31 dicembre 2013. Gruppo Bancario Deutsche Bank

INFORMATIVA AL PUBBLICO STATO PER STATO. al 31 dicembre 2013. Gruppo Bancario Deutsche Bank Deutsche Bank S.p.A. INFORMATIVA AL PUBBLICO STATO PER STATO al 31 dicembre 2013 Gruppo Bancario Deutsche Bank Premessa Al fine di accrescere la fiducia dei cittadini dell Unione Europea nel settore finanziario,

Dettagli

Studio Legale. NARDI e RONCELLI

Studio Legale. NARDI e RONCELLI Studio Legale NARDI e RONCELLI Studio legale NARDI e RONCELLI Lo studio legale Nardi e Roncelli, fondato nel 1997, si caratterizza per l esperienza maturata nel fornire a società industriali e commerciali

Dettagli

Curriculum vitae. Informazioni personali. Penco Massimo. Cognome e nome. Via Melegari n. 4, 20122 Milano

Curriculum vitae. Informazioni personali. Penco Massimo. Cognome e nome. Via Melegari n. 4, 20122 Milano Curriculum vitae Informazioni personali Cognome e nome Penco Massimo Indirizzo Via Melegari n. 4, 20122 Milano Recapiti Tel. +39 02 76398248 Fax. +39 02 76392275 E-mail massimo.penco@studiopenco.it Data

Dettagli

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA)

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) RC Professionale Avvocati Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) Convenzione pag. 3 Global Broker pag. 6 I Lloyd s of London pag. 8 Assigeco pag. 10 Caratteristiche della

Dettagli

TURISMO & FINANCE Formula

TURISMO & FINANCE Formula Consulenza integrata per il settore immobiliare turistico-alberghiero TURISMO & FINANCE Formula Un unico interlocutore dalla progettazione alla gestione Turismo & Finance è un marchio della società Turism

Dettagli

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente La partecipazione a un asta è libera e pubblica. La legge prevede che ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all incanto. Le offerte

Dettagli

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342

PRESENTAZIONE STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO SILT. Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano. Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 e Prof. SILT STUDIO INTERNAZIONALE LEGALE E TRIBUTARIO PRESENTAZIONE SILT Corso di Porta Nuova, 15 20121 Milano CF/ PIVA 06201340962 Tel: + 39 02 29063277 Fax:+ 39 02 62086342 silt@siltassociati.it www.siltassociati.it

Dettagli

Lo staff dello studio

Lo staff dello studio Lo staff dello studio l Tuo Legale.it raggruppa diversi professionisti, principalmente avvocati, operanti in settori diversi ma affini in modo da poter fornire ai propri partner e clienti un servizio di

Dettagli

La compagine sociale di Ryler Srl

La compagine sociale di Ryler Srl Twice Corporate Finance Srl: società di venture capital specializzata, tra le altre cose, nella raccolta di capitali per la fase «seed» delle start-up innovative. Tra i progetti realizzati spicca Twice

Dettagli

REV GESTIONE CREDITI S.P.A. CON SOCIO UNICO

REV GESTIONE CREDITI S.P.A. CON SOCIO UNICO REV GESTIONE CREDITI S.P.A. PROCEDURA DI SELEZIONE DEL O DEGLI ADVISORS FINANZIARI PER L INDIVIDUAZIONE DI POSSIBILI ACQUIRENTI DEI CREDITI CEDUTI E/O DI REV E PER LE CONNESSE ED 1. Premessa. ULTERIORI

Dettagli

La gestione delle risorse immateriali: l'esperienza del Liaison Office dell Area Ricerca dell'università di Verona

La gestione delle risorse immateriali: l'esperienza del Liaison Office dell Area Ricerca dell'università di Verona La gestione delle risorse immateriali: l'esperienza del Liaison Office dell Area Ricerca dell'università di Verona Dott. Luca Guarnieri Responsabile Liaison Office Area Ricerca Università degli Studi di

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Residenza ed Indirizzo Telefono Fax E-mail PEC CODICE FISCALE Luogo di nascita De Paola Luigi studiodep@gmail.com luigi.depaola@pec.giustizia-tributaria.it

Dettagli

Il private equity al servizio delle imprese che vogliono crescere

Il private equity al servizio delle imprese che vogliono crescere Il private equity al servizio delle imprese che vogliono crescere AMEDEO GIURAZZA Amministratore Delegato - Vertis SGR SpA Napoli, 25 febbraio 2015 1 INTERESSE PER IL PRIVATE EQUITY Nell ultimo ventennio

Dettagli

REAL ESTATE TEMPORARY MANAGEMENT. Orizzonti Real Estate Srl Sede Legale Via B.Davanzati, 5 20158 Milano P.IVA/CF 07402320969 REA: MI - 1956319

REAL ESTATE TEMPORARY MANAGEMENT. Orizzonti Real Estate Srl Sede Legale Via B.Davanzati, 5 20158 Milano P.IVA/CF 07402320969 REA: MI - 1956319 REAL ESTATE TEMPORARY MANAGEMENT 1 INDICE UN BREVE PROFILO PAG. 3 ALCUNE PROPOSTE OPERATIVE PAG. 4 L ESPERIENZA.. PAG. 6 2 UN BREVE PROFILO Orizzonti-RE è una società di consulenza specializzata nell immobiliare

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome/Nome Residenza ed Indirizzo De Paola Luigi n.2, via Dei Cybo - 20127 MILANO - ITALIA Telefono 02.2841287 +393388228182 Fax 02.26825313 E-mail PEC

Dettagli

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro.

ALLAN LAPORTE Staff - Tax Compliance. certified public accountants tax & financial advisors. allan.laporte @funaro.com. www.funaro. certified public accountants tax & financial advisors www.funaro.com certified public accountants tax & financial advisors CHI SIAMO Funaro & Co. è uno studio di Certified Public Accountants e Dottori

Dettagli

I FATTORI DISTINTIVI Esperienza multisettoriale e stato dell'arte delle tecnologie favoriscono:

I FATTORI DISTINTIVI Esperienza multisettoriale e stato dell'arte delle tecnologie favoriscono: Giuseppe Nassi dottore commercialista e revisore legale LoStudioDigitale Consulenza fiscale, contabile e gestionale per persone ed imprese, tempestiva, di qualità, a costi efficienti. CHE COSA Dichiarazioni

Dettagli

COMUNICATO STAMPA BANCA IMI: APPROVATI I RISULTATI AL 31 MARZO 2015

COMUNICATO STAMPA BANCA IMI: APPROVATI I RISULTATI AL 31 MARZO 2015 COMUNICATO STAMPA BANCA IMI: APPROVATI I RISULTATI AL 31 MARZO 2015 Risultato netto consolidato di 228 milioni di euro, in aumento del 26% rispetto ai 181 milioni al 31 marzo 2014 Margine di intermediazione

Dettagli

Punto 4 dell ordine del giorno: Conferimento dell incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020; deliberazioni relative.

Punto 4 dell ordine del giorno: Conferimento dell incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020; deliberazioni relative. Assemblea ordinaria 20 aprile 2012 prima convocazione 21 aprile 2012 seconda convocazione Punto 4 dell ordine del giorno: Conferimento dell incarico di revisione legale dei conti per il periodo 2012-2020;

Dettagli

Evoluzione del ciclo di vendita nel settore immobiliare

Evoluzione del ciclo di vendita nel settore immobiliare AGENCY BROKERAGE Evoluzione del ciclo di vendita nel settore immobiliare Un recente studio sulle modalità di ricerca di immobili evidenzia: 7,8 milioni di persone direttamente coinvolte Tempo medio di

Dettagli

Corso di aggiornamento professionale OC

Corso di aggiornamento professionale OC Corso di aggiornamento professionale OC Approfondimenti in tema di ristrutturazioni aziendali Giugno 2015 Paste title slide graphics over this grey box in slide deck Proposta Qui di seguito la proposta

Dettagli

ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate ONEGLOBAL FINANCE DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012

ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate ONEGLOBAL FINANCE DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012 ONEGLOBAL SRL Consulenze Aziendali Integrate ONEGLOBAL FINANCE DOCUMENTO DI OFFERTA DEL 21 GIUGNO 2012 Oneglobal Finance Oneglobal s.r.l Consulenze Aziendali Integrate è una società di consulenza multipurpose

Dettagli

* * * Questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.sesa.it

* * * Questo comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet della Società www.sesa.it COMUNICATO STAMPA APPROVAZIONE DEL RESOCONTO INTERMEDIO CONSOLIDATO DI GESTIONE PER IL PERIODO DI 9 MESI AL 31 GENNAIO 2014 Il Consiglio di Amministrazione di Sesa S.p.A. riunitosi in data odierna ha approvato

Dettagli

VERIFICA FINE MODULO 2

VERIFICA FINE MODULO 2 Verifica di fine modulo 2 pag. 1 di 8 VERIFICA FINE MODULO 2 Localizzazione e gestione dell azienda 1. Segna con una crocetta la risposta esatta. 1. Per le imprese industriali la scelta del luogo dove

Dettagli