Scaffalature per carichi leggeri

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Scaffalature per carichi leggeri"

Transcript

1 In caso di mancato recapito inviare al CMP di Roserio (Milano) per la restituzione al mittente previo pagamento dei resi Scaffalature per carichi leggeri

2 Soluzioni per il magazzino Scaffalature per carichi leggeri Massima sicurezza Tutti i calcoli sono stati effettuati in base alla normativa europea FEM e a quella americana RMI e adattati alle normative vigenti in ogni parte del mondo. Avanguardia tecnologica Mecalux utilizza i più avanzati programmi di calcolo e di progettazione dei magazzini presenti sul mercato. 40 anni di esperienza Mecalux può vantare 40 anni di esperienza nell installazione di sistemi di magazzinaggio per i più diversi settori d attività.

3 La qualità ci differenzia Mecalux ha realizzato oltre test per conoscere le caratteristiche reali e il comportamento dei materiali che utilizza. Disponiamo delle certificazioni di qualità: ISO 9001, ISO e TÜV-GS. Servizio post-vendita Mecalux mette a disposizione dei propri clienti uno speciale servizio di assistenza post-vendita, per il controllo dell impianto a fine montaggio e per la consulenza in caso di modifiche, imperfezioni nelle scaffalature o ampliamenti.

4 Scaffalature per carichi leggeri EasyWMS, software gestione magazzini È un software atto a gestire il funzionamento operativo del magazzino. È costituito da un insieme di applicazioni e di strumenti informatici integrati che interagiscono tra loro attraverso meccanismi di permeabilità e protocolli di comunicazione.

5 Controllo totale della gestione del magazzino. Eliminazione degli errori nelle spedizioni e aumento dell affidabilità nelle consegne. Aumento della velocità nella preparazione e spedizione degli ordini. Altamente personalizzabile, facile da impostare e da adattare alle più svariate necessità. Diminuzione dei costi logistici. EasyWMS prevede sei livelli standard preimpostati che sono adattabili alle esigenze specifiche di ciascun cliente. L'implementazione di un determinato livello dipende dalle caratteristiche del magazzino, dai suoi procedimenti e dalla sua operatività. Nei vari livelli sono presenti tutte le funzionalità richieste per la gestione degli elementi di identificazione automatica (codice a barre, tag a radiofrequenza, visori pick/put to light, sistemi di picking a comando vocale, RFID, ecc.) e di movimentazione automatica (miniload, trasloelevatori per pallet, armadi rotanti, rulliere, ecc.), nonché di tutta la funzionalità operativa per la gestione di magazzini convenzionali a comando manuale tramite radiofrequenza.

6 Scaffalature per carichi leggeri Picking M3 Sistema standard di stoccaggio manuale ed archiviazione destinato a carichi medi e leggeri. I diversi accessori consentono la suddivisione dei livelli ed il posizionamento dei cassetti per archiviare diverse tipologie di prodotti.

7 Possibilità d installare una o varie passerelle per l accesso ai livelli superiori. Facile montaggio. Molteplici elementi che si adattano alle più svariate necessità. Possibilità di creare scaffalature mobili per archivio e magazzino. Nella versione per ufficio, si possono realizzare finiture coordinate con l'arredamento. Possibilità d'installare una o varie passerelle per l'accesso ai livelli superiori. 12 Componenti 1) Spalle (5 modelli) 2) Ripiani (2 modelli) 3) Supporti ripiano 4) Controventature 5) Unioni spalla 6) Piedi (2 modelli) Componenti opzionali 7) Fondo (di lamiera o rete) 8) Frontali e zoccoli 9) Divisorie verticali 10) Cassetti 11) Porte 12) Kit per cartelle sospese

8 Scaffalature per carichi leggeri Armadi Movibloc Il sistema Movibloc è costituito da scaffalature montate su basi mobili che scorrono su rotaie. Consente un migliore sfruttamento dello spazio e garantisce l ordine e la sicurezza del materiale archiviato.

9 Grande sfruttamento dello spazio, essendo un sistema di immagazzinamento compatto. Meccanismi di azionamento La serratura di sicurezza degli armadi impedisce l accesso alle scaffalature a persone non autorizzate. Adatto ad archiviare efficacemente ogni tipo di libri e documenti. Finiture esterne in truciolare melaminico di color grigio o faggio o con profili metallici. Meccanismo ad azionamento manuale Si tratta di un modello concepito per oggetti poco pesanti che è particolarmente indicato per archivi, uffici, ecc. Il movimento avviene mediante maniglie situate ai lati di ogni elemento. Meccanismo ad azionamento manualemeccanico Questo meccanismo è costituito da un azionamento meccanico, composto da un gruppo pignone-catena che trasmette il movimento alle ruote motrici tramite un sistema di riduttori, diminuendo lo sforzo necessario per muovere la scaffalatura. 6 Meccanismo ad azionamento automatico Premendo un pulsante, l'armadio si sposta automaticamente, in blocco, e la corsia scelta rimane aperta. Il sistema di trazione è costituito da un gruppo motoriduttore a ingranaggi che non richiede manutenzione ed è lubrificato a vita. Un apposito sistema di sicurezza impedisce lo spostamento degli armadi mentre si lavora all'interno della corsia Componenti ) Base mobile 2) Binario di scorrimento 3) Spalla M3 4) Tiranti 5) Ripiano 6) Supporto ripiano 7) Gruppo di azionamento 8) Ripiano portacartelline

10 Scaffalature per carichi leggeri Picking M7 Formato da spalle e correnti e/o ripiani. Questo sistema è valido per stoccare articoli voluminosi e pesanti. I diversi accessori si adattano ai prodotti da immagazzinare.

11 Ottima soluzione per la gestione di molti articoli e con rotazione frazionata. Perfetto per lo stoccaggio di prodotti voluminosi o pesanti. Regolazioni dei livelli di carico Componenti 1) Spalla 2) Corrente 3) Ripiano metallico 4) Ripiano in truciolare 5) Ripiano in truciolare melaminico 6) Ripiano rete 7) Rompitratta legno 8) Rompitratta ripiano rete 9) Spina di sicurezza 10) Unione spalle 11) Morsetto Z-TAM 12) Piastra di spessoramento 13) Ancoraggio (dove fosse necessario) Moduli per appendere prodotti Esistono due soluzioni per appendere capi d'abbigliamento o altri articoli: una formata da correnti tubo appendiabiti e un'altra nella quale si combinano livelli di ripiani con supporti e tubi appendiabiti. Magazzini picking serviti da commissionatore Scaffalature per carichi leggeri, medi e pesanti in cui si sfrutta tutta l'altezza del magazzino. Per accedere ai livelli superiori si usa un carrello commissionatore.

12 Scaffalature per carichi leggeri Magazzini picking con passerelle Permettono di sfruttare al massimo l altezza del magazzino. L accesso ai livelli superiori si realizza tramite un mezzo meccanico o per mezzo di passerelle collocate nelle scaffalature.

13 Possibilità di installare in altezza una o varie passerelle. Accessibilità ai diversi livelli tramite scale. Il montaggio di passerelle può realizzarsi in qualsiasi tipo di scaffalatura preesistente. Componenti 1) Scala 2) Ringhiera 3) Porta basculante di sicurezza Scale Le scale ideate da Mecalux sono di facile montaggio, resistenti e si adattano a differenti altezze (una stessa scala è valida per diverse misure cambiando l'angolo d'inclinazione). Inoltre si adeguano alle distinte norme costruttive che attualmente esistono in Europa. Ringhiere Le ringhiere di protezione sono formate con tubi rotondi e rettangolari uniti tra loro tramite unioni a flange. Nella parte inferiore si collocano zoccoli di protezione che evitano la caduta di oggetti dal piano intermedio.

14 Scaffalature per carichi leggeri Scaffalature per picking dinamico In queste scaffalature i prodotti sono depositati su piattaforme a rulli, leggermente inclinate in modo da ottenere il movimento per gravità. Le merci sono introdotte in una delle estremità, quindi si muovono, per effetto della gravità, fino all estremità opposta, che dà sulla corsia di uscita.

15 Sistema FIFO: la prima scatola ad entrare è anche la prima ad uscire, per una perfetta rotazione dei prodotti. Maggior numero di articoli nella parte frontale delle scaffalature. Riduzione del tempo di preparazione degli ordini Componenti 1) Spalla 2) Correnti 3) Piattaforme di rulli 4) Piattaforme di rulli con piano di presentazione 5) Supporti piattaforme PD3 6) Spine di sicurezza 7) Bulloni 8) Piastre di spessoramento 9) Minibinari 10) Morsetti minibinari PKD Maggiore capacità dell installazione Pick to light Consiste nel collocare nella parte frontale delle scaffalature dei dispositivi automatici connessi al sistema di gestione del magazzino che indicano all'operatore da dove prendere la merce per l'ordine che sta preparando e in che quantità, senza bisogno di supporto cartaceo. Con questo sistema s'incrementa il rendimento degli operatori e si limitano gli errori.

16 Scaffalature per carichi leggeri Magazzini automatici per casse È un sistema standard per lo stoccaggio di contenitori che raggruppa in un solo prodotto: la scaffalatura, la macchina e il software di gestione del magazzino. Applica il concetto "prodotto verso l uomo", incrementando lo spazio, la rapidità, la flessibilità, il controllo e l organizzazione del magazzino.

17 Totale automazione degli ingressi e delle uscite. Inventario sempre aggiornato. Componenti 1) Scaffalature 2) Testata 3) Trasloelevatore 4) Sistema di gestione 1 Elevato rendimento dello spazio disponibile. 3 Eliminazione degli errori derivati dalla gestione manuale del magazzino. Adeguato per lo stoccaggio di piccoli carichi. 2 4 Scaffalature Le scaffalature sono progettate per adattarsi perfettamente al movimento del trasloelevatore e concepite per lo stoccaggio di contenitori in altezza. Testata La testata del magazzino (zona di picking e movimentazione) è situata sulla parte frontale o laterale degli scaffali. Lì si eseguono dei movimenti meccanici per portare i contenitori all operatore, quindi al trasloelevatore, affinché questo li possa ricollocare nel magazzino. Trasloelevatore Il trasloelevatore è il robot incaricato di realizzare le operazioni di collocazione ed estrazione dei contenitori sugli scaffali nonché di trasportarli e depositarli sulla testata del magazzino. Sistema di gestione Il sistema di gestione controlla tutte le azioni di stoccaggio, ottimizzando il tempo e l'uso dello spazio nel magazzino. Il suo software favorisce il controllo dei processi e permette un facile accesso a tutte le informazioni.

18 Scaffalature per carichi leggeri Trasloelevatori e sistemi di trasporto per contenitori Sono progettati essenzialmente per ottenere un alta produttività e gestire il carico mediante contenitori e/o vassoi. I trasloelevatori s integrano alla perfezione con tutti i sistemi di trasporto che fanno parte dell installazione seguendo elevati requisiti di funzionalità e frequenza.

19 I trasloelevatori sono progettati per resistere a un utilizzo operativo giornaliero ad alta produttività. Controllo e aggiornamento degli inventari. I sistemi di trasporto richiedono una manutenzione minima ed esecutano con facilità gli ordini. Trasloelevatore 1) Testata inferiore 2) Colonna 3) Testata superiore 4) Pianale di elevazione o culla 5) Armadio elettrico 6) Azionamento di elevazione 7) Azionamento di traslazione 8) Alimentazione elettrica senza cavi 9) Scala Sistemi di trasporto 10) Trasportatore a rulli 11) Trasportatore a nastri 12) Derivatore 13) Curva a 90 14) Trasferimento 15) Elevatore 16) Postazione di picking 17) Trasportatore a cinghie 18) Induzione Rapidità e affidabilità nella movimentazione. Design ergonomico e compatto che semplifica l interazione tra la macchina e l operatore. Trasportatori sterzanti Trasportatori rettilinei Trasferimenti Elevatori Carrelli o navette

20 Scaffalature per carichi leggeri Clasimat, magazzino verticale automatico È un nuovo sistema di magazzino verticale automatico costituito da una struttura portante nella quale l'entrata e l uscita della merce avvengono in automatico grazie alla presenza di una navetta o meccanismo estrattore-elevatore. Viene applicato il principio "prodotto verso l uomo", ideale per la preparazione degli ordini.

21 Gestione computerizzata del magazzino. Economia di spazio: viene sfruttata tutta l altezza del locale. Economia di tempo: l operatore non deve spostarsi dalla propria postazione per approntare gli ordini. Sicurezza della merce Componenti 1) Struttura portante 2) Vassoio 3) Zona di picking 4) Servomotore di sollevamento 5) Navetta 6) Cinghia dentata rinforzata 7) Pignoni di sollevamento 8) Guida verticale 9) Dispositivo di sicurezza interna 10) Consolle di comando 11) Armadio elettrico con variatore di frequenza 12) Pannellatura esterna 13) Dispositivo di posizionamento 14) Limite finecorsa 15) Sensore di rilevamento presenza vassoio 16) Controllo sagoma per l altezza della merce 17) Barriera ottica di sicurezza 18) Pulsante di arresto di emergenza 19) Portellone interno (opzionale) 20) Indicatore di posizione prodotto (opzionale) Ideale per lo stoccaggio di qualsiasi tipo di prodotto custodito in scatole

22 Scaffalature per carichi leggeri Spinblock, magazzino orizzontale rotante È un sistema d immagazzinamento automatizzato, basato nel principio "prodotto verso l uomo", indicato per molteplici utilizzi e, in particolare, quando si richiede un alta produttività nelle operazioni di picking.

23 Riduzione di tempo: l operatore non deve muoversi dalla sua postazione per approntare un ordine. Componenti 1) Struttura base 2) Gruppo motore 3) Sistema di guida 4) Binario d appoggio 5) Modulo di carico Modulo di carico 6) Carro con due pattini 7) Struttura di sostegno 8) Dettaglio montaggio lamiere 9) Ripiani regolabili (passo 50 mm) 10) Agganci 11) Guida inferiore Massima produttività. 2 Controllo permanente dell inventario. 3 Diminuzione degli errori per più del 90% Lo Spinblock è formato da una serie di moduli uniti tra di loro e sospesi su di una struttura avente guide, che descrivono una traiettoria ovale. Il prodotto immagazzinato è costantemente controllato grazie al software di gestione integrato nel sistema. Quando viene inserito un ordine, il sistema muove il modulo desiderato, in modo automatico, fino alla posizione dell'operatore.

24 Scaffalature per carichi leggeri Scaffalature Simplos La migliore soluzione di stoccaggio per carichi medi e leggeri. La sua ampia gamma di accessori moltiplica le prestazioni: contenitori, divisorie, lamiere di fondo, battipiede, ecc.

25 Facilità e rapidità di montaggio Gran capacità di carico e perfetta stabilità. Molte combinazioni e possibilità di livelli. Totale adattamento allo spazio disponibile Componenti 1) Montante 2) Rompitratta 3) Tirante 4) Lamiera laterale 5) Lamiera fondo 6) Ripiano 7) Supporto ripiano 8) Piede 9) Corrente 10) Zoccolo 11) Ripiano forato 12) Arresti 13) Divisorie PR 14) Cassetti 15) Guide per cassetti 16) Porte a battente 17) Divisoria scatole 18) Laterali Molteplici applicazioni Le applicazioni del sistema Simplos sono estremamente varie perchè ne permettono il suo utilizzo dal piccolo archivio alla più complessa installazione industriale. Piani calpestio per passerelle Il calpestio delle passerelle può essere in truciolare, metallico forato o grigliato. Truciolare Truciolare MA/ML Metallico striato Metallico striato forato Metallico forato Grigliato

26 Scaffalature per carichi leggeri Scaffalature Metal Point Le scaffalature Metal Point sono adatte a un infinità di usi e applicazioni sia per il magazzino, sia per l ufficio, sia per la casa Per ogni tipo di carico da immagazzinare e da mantenere in perfetto ordine, ci sarà sempre una scaffalatura Metal Point.

27 Montaggio facile. Finitura perfetta tramite l applicazione di vernice epossidica con uno spessore di copertura compreso tra 50 e 75 micron. Totalmente modulabile, può essere installato in qualsiasi luogo o sede di attività lavorativa. Esistono tre tipi di scaffalature Metal Point : Scaffalature per carichi leggeri con ripiano metallico, per un peso massimo di 90 kg distribuiti uniformemente per ciascun livello di carico. Scaffalature per carichi medi con tavola di truciolato, per un peso massimo di 500 kg distribuiti uniformemente per ciascun livello di carico. Scaffalature per carichi pesanti con tavola in truciolato, per un peso massimo di 960 kg distribuiti uniformemente per ciascun livello di carico. Componenti delle scaffalature per carichi leggeri 1) Corrente 2) Angolare MLUR 3) Corrente MLPE 4) Fermo di plastica P-25 5) Rompitratta supporto C-15 6) Pannello metallico MBU Molteplici applicazioni

28 Scaffalature per carichi leggeri Armadi metallici Una nuova gamma di armadi dall estetica gradevole e di elevata rigidezza che si integrano in qualsiasi ambiente: spogliatoi, uffici, scuole, ecc. Sistema modulare che consente le combinazioni più diverse.

29 2 5 Nuovo design compatto dall estetica estremamente accurata. Montaggio semplice e senza bulloni. Sistema modulare che permette le più svariate combinazioni. Componenti 1) Laterali 2) Pannelli posteriori 3) Ripiano 4) Rompitratta 5) Appendiabiti 6) Porta 7) Piede montante 8) Piede pannello posteriore 9) Serratura Realizzati con lamiera zincata, in modo da offrire una maggiore resistenza alla corrosione Dettagli funzionali/accessori Zoccoli Gli zoccoli evitano che si accumuli polvere sotto l'armadio e danno una linea compatta all insieme. Piedi Gli armadi rialzati sono indicati per gli ambienti in cui è necessaria una continua pulizia dei pavimenti. Appendiabiti Gli appendiabiti vengono incastrati tra le pareti in modo semplice e sicuro. Le porte possono essere zincate, oppure verniciate e goffrate in colore azzurro RAL Serratura e portacartellini Sonno possibili due tipi di chiusura: a chiave o lucchettabile. Accanto vi è un pratico portacartellini per l'identificazione di ogni armadio. Altezza Profondità Larghezza Senza piedini mm 500 mm 250, 300 e 400 mm Con piedini mm 500 mm 250, 300 e 400 mm

30 Scaffalature portapallet Scaffalature portapallet Soluzione ottimale per magazzini con prodotti pallettizzati e gran numero di articoli. Consente il perfetto controllo degli stock e si adatta alla varietà di forme, pesi e dimensioni della merce da immagazzinare. Movirack Le scaffalature sono posizionate su basi mobili motorizzate, in modo da avere una sola corsia di carico e aumentare la capacità del magazzino, senza perdere l'accesso diretto ad ogni pallet. Scaffalature drive-in Questo sistema di magazzinaggio per accumulo sfrutta circa l'85% dello spazio disponibile in magazzino, grazie all'eliminazione delle corsie tra le scaffalature. Magazzini automatici per pallet Sistema di magazzinaggio che integra le scaffalature e una serie di macchine (trasloelevatori) in grado di gestire tutte le operazioni di movimentazione necessarie all'interno del magazzino. I trasloelevatori sono guidati da un software di gestione che coordina tutti i movimenti del magazzino. Sistemi di trasporto per pallet È un insieme di elementi dedicati alla traslazione, all'accumulo e/o alla distribuzione dei carichi fino alle posizioni specifiche definite dalle esigenze logistiche.

31 e altri sistemi Sistema Radio-Shuttle Sistema di stoccaggio per pallet ad alta densità nel quale il carico e lo scarico della merce sono facilitati dall'utilizzo di una navetta elettrica denominata Radio-Shuttle. Scaffalature a gravità Il sistema di movimentazione a gravità per mezzo di rulli assicura una perfetta rotazione del prodotto e un guadagno in termini di spazio e tempo per la movimentazione dei pallet. Scaffalature Push-back Sistema di magazzinaggio per accumulo che permette di stoccare, sul fondo, fino a quattro pallet per ogni livello. I pallet immagazzinati sono introdotti e ritirati dallo stesso lato. Scaffalature cantilever Sistema di grande semplicità e resistenza progettato per stoccare carichi lunghi: barre, profili, tubi, tavole di legno, ecc. Offre la possibilità di posizionare i livelli di carico in uno o due lati della struttura. Soppalchi I soppalchi permettono di sfruttare al massimo l'altezza utile del locale duplicando o triplicando le superfici calpestabili. È un sistema totalmente smontabile con una grande varietà di elementi. Recinzioni di sicurezza Le recinzioni di sicurezza creano uno spazio protetto nell'area di lavoro dedicata a impianti automatizzati e ad impianti robotizzati. In questo modo, proteggono l'area da possibili proiezioni di materiali.

32 Sedi di Mecalux Milano S.r.l.: BOLOGNA - Tel Via Musolesi, Casalecchio di Reno Fax MILANO - Tel Via Benaco, San Giuliano Milanese Fax PADOVA - Tel Vicolo Tiziano Aspetti, Padova Fax ROMA - Tel Via Pontecorvo, Monterotondo Scalo Fax

33 Tagliando richiesta informazioni Vorrei ricevere la visita di un tecnico Mecalux. Desidererei essere informato sui seguenti prodotti: Scaffalature portapallet sistema convenzionale Movirack, stoccaggio di alta densità su scaffalature mobili Scaffalature drive-in Sistema Radio-Shuttle Scaffalature a gravità Sistema Push-back Magazzini autoportanti EasyWMS, software gestione magazzini Magazzini automatici per pallet Scaffalature picking M3 Scaffalature picking M7 Scaffalature per picking dinamico Scaffalature per picking con passerelle Stoccaggio automatico per contenitori Clasimat, magazzino verticale automatico Spinblock, magazzino orizzontale rotante Armadi Movibloc Scaffalature Simplos per l'industria Scaffalature Metal Point Soppalchi Scaffalature cantilever Scaffalature per bobine Armadi metallici Dati personali Nome Cognome: Funzione aziendale: Azienda: Attività dell azienda: Nº dipendenti: Indirizzo: C.A.P. Provincia: Tel.: Fax: Località: Marcare la casella con una X se si desidera ricevere pubblicità tramite posta elettronica. Sì, accetto di ricevere la pubblicità dei prodotti e/o dei servizi di immagazzinamento e delle sue componenti offerti da Mecalux. Se non desidera ricevere informazioni per posta elettronica dei prodotti e/o dei servizi segnalati, può inviare una all'indirizzo info@mecalux.com indicando "disdetta". Per richiedere informazioni senza nessun impegno compilare questo tagliando in stampatello e spedirlo a: Telefono Bologna Milano Padova Roma Per posta Via Benaco, San Giuliano Milanese (MI) Fax Bologna Milano Padova Roma Web italia@mecalux.com M-x.xxx-06/11 - MECALUX, SA In base a quanto indicato nell art. 15 della Legge n. 675/96 e nel rispetto delle pres crizioni di cui al D.P.R. 28 Luglio 1999, n. 318, Vi informiamo che con la compilazio ne di questo tagliando e l invio all indirizzo italia@mecalux.com, o al fax Lei accetta che i suoi dati vengano raccolti in un server della nostra azienda. Inoltre, Vi informiamo della possibilità di esercitare, nei termini stabiliti dalla legge anteriormente citata, i diritt i di accesso, rettifica e cancellazione dei vostri dati, mediante comunicazione scritta a Mecalux Milano, Via Benaco San Giuliano Milanese (MI).

34 Visiti il nostro sito web

Armadi per spogliatoi

Armadi per spogliatoi Armadi per spogliatoi Armadi per spogliatoi Gli armadi Mecalux fanno la differenza Stile e solidità Gli armadi metallici MECALUX hanno un nuovo design compatto e gradevole, integrabile in qualsiasi ambiente:

Dettagli

Conosciamo la soluzione ideale per stoccare qualsiasi prodotto

Conosciamo la soluzione ideale per stoccare qualsiasi prodotto Conosciamo la soluzione ideale per stoccare qualsiasi prodotto Soluzioni per il magazzino Magazzino o archivio? Massima sicurezza Tutti i calcoli per i prodotti sono stati effettuati in base alla normativa

Dettagli

Scaffalature portapallet

Scaffalature portapallet Scaffalature portapallet Soluzioni per il magazzino Scaffalature portapallet Massima sicurezza Tutti i calcoli per i prodotti sono stati effettuati in base alla normativa europea FEM e a quella americana

Dettagli

m60-90 - 120 La risposta alle vostre esigenze di stoccaggio

m60-90 - 120 La risposta alle vostre esigenze di stoccaggio m60 90 120 La risposta alle vostre esigenze di stoccaggio m6090120 LA QUALITÀ, LA RAPIDITÀ, LA DURATA, LA Le scaffalature della serie M6090120 sono sistemi flessibili e versatili, capaci di rispondere

Dettagli

Fatti su misura per le aziende.

Fatti su misura per le aziende. Fatti su misura per le aziende. Cs Metalli è un Azienda nata oltre quarant anni fa dalla pluriennale esperienza dei suoi soci negli ambiti della carpenteria metallica e della logistica di magazzino. Obiettivo

Dettagli

Classic. Click. Forte. Titan

Classic. Click. Forte. Titan Click Titan Classic Forte DOVE SIAMO KIT è il sistema di scaffalatura leggera del tipo a bullone. A seconda del tipo di configurazione può essere impiegata nel caso occorra una scaffalatura in cui la portata

Dettagli

in sintesi Le scaffalature metalliche e i soppalchi Scaffalature metalliche - Soppalchi

in sintesi Le scaffalature metalliche e i soppalchi Scaffalature metalliche - Soppalchi in sintesi Le scaffalature metalliche e i soppalchi Scaffalature metalliche - Soppalchi Portapallet APR12 Il sistema APR12 presenta una serie di caratteristiche che consentono di risolvere qualsiasi problema

Dettagli

Sistemi di stoccaggio

Sistemi di stoccaggio Sistemi di stoccaggio I sistemi di stoccaggio possono richiedere o meno l impiego di attrezzature, con riflessi diretti sui costi per postazione. D altra parte al variare del sistema si ottengono risultati

Dettagli

Lo stoccaggio dei materiali può avvenire sia a terra si su apposite attrezzature: gli scaffali.

Lo stoccaggio dei materiali può avvenire sia a terra si su apposite attrezzature: gli scaffali. Mezzi di warehousing Le attrezzature per lo stoccaggio comprendono tutti i mezzi che non possono seguire il materiale durante i suoi movimenti. Si tratta quindi di "mezzi fissi", cioè di attrezzature facenti

Dettagli

06 EasyWMS, sistema informatico gestionale 08 scaffalature portapallet 10 scaffalature drive-in 12 scaffalature portapallet dinamico a gravità

06 EasyWMS, sistema informatico gestionale 08 scaffalature portapallet 10 scaffalature drive-in 12 scaffalature portapallet dinamico a gravità Sommario 06 EasyWMS, sistema informatico gestionale elemento di integrazione dei sistemi di stoccaggio e distribuzione. 08 scaffalature portapallet Il sistema più universale per l'accesso diretto e individuale

Dettagli

Cassette e contenitori di plastica

Cassette e contenitori di plastica Cassette e contenitori di plastica Le cassette e i contenitori di plastica di Mecalux rappresentano la soluzione ottimale per lo stoccaggio e la classificazione di materiali di piccole dimensioni. Sono

Dettagli

Italscaffali - Scaffalature metalliche e mobili metallici

Italscaffali - Scaffalature metalliche e mobili metallici CATALOGO PRODOTTI Data: 01/01/1011 Italscaffali - Scaffalature metalliche e mobili metallici Via Padre Reginaldo Giuliani, 49-20851 Lissone (MB) Tel. +39 039 461026 Fax +39 039 461605 E-mail: info@italscaffali.it

Dettagli

MASTER L EVOLUZIONE DEL MAGAZZINO VERTICALE AUTOMATICO

MASTER L EVOLUZIONE DEL MAGAZZINO VERTICALE AUTOMATICO MASTER L EVOLUZIONE DEL MAGAZZINO VERTICALE AUTOMATICO MASTER L EVOLUZIONE MASTER è l'evoluzione del magazzino automatico verticale a cassetti per la sua totale flessibilità di espansione con la aggiunta

Dettagli

Esse vengono definite "mezzi mobili" e possono essere raggruppate in due grandi categorie: trasportatori continui e trasportatori discontinui.

Esse vengono definite mezzi mobili e possono essere raggruppate in due grandi categorie: trasportatori continui e trasportatori discontinui. Mezzi di handling Tra le attrezzature che operano nel magazzino sono particolarmente importanti i mezzi che seguono il materiale (per lo meno con una parte) durante i suoi movimenti. Esse vengono definite

Dettagli

Arredamenti per aziende e magazzini

Arredamenti per aziende e magazzini LISTA Compact Arredamenti per aziende e magazzini Sistemi a scaffali I Scaffali a ripiani Con le larghezze campata classiche da 1000 mm o 1300 mm i nostri scaffali a ripiani sono idonei a qualsiasi articolo

Dettagli

CANTILEVER. Lo stoccaggio facile per carichi difficili

CANTILEVER. Lo stoccaggio facile per carichi difficili CANTILEVER Lo stoccaggio facile per carichi difficili CANTILEVER DURATA, QUALITÀ E SEMPLICITÀ. Il Cantilever è la risposta moderna ed efficiente alle esigenze di stoccaggio di carichi lunghi (barre, tubi,

Dettagli

Sistemi di recinzione antinfortunistica

Sistemi di recinzione antinfortunistica Sistemi di recinzione antinfortunistica I sistemi di sicurezza definiscono uno spazio protetto nell area di lavoro delle installazioni automatiche e dei robot addetti alla produzione. Proteggono la zona

Dettagli

Magazzino verticale automatico

Magazzino verticale automatico Magazzino verticale automatico Clasimat è un nuovo sistema di magazzino verticale automatico costituito da una struttura portante nella quale l entrata e l uscita delle merce avvengono in automatico grazie

Dettagli

UNIVERSAL Scaffalatura metallica componibile a mensole agganciabili

UNIVERSAL Scaffalatura metallica componibile a mensole agganciabili UNIVERSL S R L UNIVERSL Scaffalatura metallica componibile a mensole agganciabili 2 DL GRNDE MGZZINO L PICCOLO DEPOSITO Questa scaffalatura componibile, è costruita con materiali certificati che ne garantiscono

Dettagli

Linee di movimentazione

Linee di movimentazione Linee di movimentazione 2 Una movim Movimentazione Presentazione Trasportatori a nastro Componenti trasportatori a nastro Sistemi di complemento Piano di lavoro con sfere a scomparsa Trasportatori a rulli

Dettagli

s o l u z i o n i p o r t a n t i

s o l u z i o n i p o r t a n t i s o l u z i o n i p o r t a n t i Fornire soluzioni economicamente valide, capaci di risolvere gli specifici problemi di ogni Cliente, minimizzando i limiti ed i vincoli delle classiche soluzioni standard.

Dettagli

STOCCAGGIO AUTOMATICO AUTOSTORE

STOCCAGGIO AUTOMATICO AUTOSTORE STOCCAGGIO AUTOMATICO I magazzini consentono lo stoccaggio automatico di unità di carico di ogni dimensione e peso. Le macchine sono progettate in diverse soluzioni per il massimo sfruttamento della volumetria

Dettagli

SCAFFALATURE SCAFFALATURE

SCAFFALATURE SCAFFALATURE I settori interessati alle nostre soluzioni sono: lo stoccaggio industriale, il magazzino, l archiviazione e tutte le attività in genere. Tutti i prodotti vengono realizzati esclusivamente su linee continue

Dettagli

in sintesi I magazzini automatici

in sintesi I magazzini automatici in sintesi I magazzini automatici SAPPIAMO SFID ARE LO SPAZIO Magazzini automatici per pallet e cassoni I magazzini automatici per pallet e cassoni sono asserviti da trasloelevatori, con telaio monocolonna

Dettagli

Jungheinrich WMS. Warehouse Management System. Semplifichiamo il vostro lavoro.

Jungheinrich WMS. Warehouse Management System. Semplifichiamo il vostro lavoro. Jungheinrich WMS. Warehouse Management System. Semplifichiamo il vostro lavoro. Ottimizzare il flusso dei materiali è un compito complesso. Molte sono le esigenze che quotidianamente dovete gestire e soddisfare:

Dettagli

Il magazzino verticale automatico

Il magazzino verticale automatico I System Logistics Production Il magazzino verticale automatico Modula, nuova La nuova versione di MODULA attualizza le sue prestazioni, offrendo importanti vantaggi Il primo magazzino verticale a cassetti

Dettagli

ELEVATORI PER NASTRI

ELEVATORI PER NASTRI NASTRI TRASPORTATORI ELEVATORI PER NASTRI ELEVATORE CONTINUO A RIPIANI Per le esigenze di trasporto in verticale realizziamo elevatori verticali a piano fisso. Queste apparecchiature svolgono sia la funzione

Dettagli

CBS MODULAR SYSTEM Sistemi Integrati di Stoccaggio

CBS MODULAR SYSTEM Sistemi Integrati di Stoccaggio CBS MODULAR SYSTEM Sistemi Integrati di Stoccaggio AZIENDA di un percorso di qualità e il punto di partenza Benvenuti in CBS dove la qualità viene sempre messa al primo posto. CBS MODULAR SYSTEM Esperienza

Dettagli

EasyLoad. EasyLoad RACCOLTA APPLICAZIONI. Sistemi di Asservimento per CMM SISTEMI MANUALI SISTEMI AUTOMATICI. www.moden.it SU CMM A PORTALE

EasyLoad. EasyLoad RACCOLTA APPLICAZIONI. Sistemi di Asservimento per CMM SISTEMI MANUALI SISTEMI AUTOMATICI. www.moden.it SU CMM A PORTALE Sistemi di Asservimento per CMM EasyLoad SISTEMI MANUALI PER CONTROLLI DI LABORATORIO SU CMM A PORTALE SISTEMI AUTOMATICI PER CONTROLLI IN LINEA SU ROBOT DI MISURA www.moden.it SISTEMA DI CARICO-SCARICO

Dettagli

Logistica ospedaliera Carrello di trasporto "All-purpose" ATW

Logistica ospedaliera Carrello di trasporto All-purpose ATW Logistica ospedaliera Carrello di trasporto "All-purpose" ATW Ci riserviamo ildiritto di modifica delle specifiche tecniche senza preavviso. Le dimensioni sono approssimative. HUPFER Italia srl Via Settembrini

Dettagli

Vantaggi. - Il montaggio è rapido, facile e pulito.

Vantaggi. - Il montaggio è rapido, facile e pulito. Soppalchi I soppalchi permettono di sfruttare al massimo l altezza utile di un locale, duplicandone o triplicandone la superficie, e di creare aree dedicate a magazzini, guardaroba, uffici, ecc. L installazione

Dettagli

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660

ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 ALESATRICE ORIZZONTALE Mod. 2B660 M.I.R.M.U. - Via Baldinucci, 40 20158 Milano - Tel 02.39320593 Fax 02.39322954 info @mirmu.it 1 La macchina utensile di tipo universale con un montante anteriore mobile

Dettagli

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL

SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL SPECIALISTI NELLA LOGISTICA DeI PRODOTTI PER LA STERILIZZAZIONE SCAFFALATURA NORM 5 / MEDIDUL Stoccaggio igienico senza problemi con la scaffalatura Norm 5, Marchio HUPFER! Le estremità delle piantane

Dettagli

Scaffalature Portapallet convenzionali

Scaffalature Portapallet convenzionali Scaffalature Portapallet convenzionali PORTAPALLET CONVENZIONALI La scaffalatura portapallet convenzionale di Mecalux rappresenta la risposta migliore per quei magazzini in cui è necessario stoccare prodotti

Dettagli

Picking. Contenuto della lezione

Picking. Contenuto della lezione Picking Contenuto della lezione Introduzione Picking manuale Picking automatizzato Conclusioni Politecnico di Torino Pagina 1 di 14 Obiettivi della lezione Panoramica sulle soluzioni impiantistiche di

Dettagli

Gruppo Tecnico Movimentazione Manuale Carichi nei Caseifici del Parmigiano-Reggiano / giugno 2004

Gruppo Tecnico Movimentazione Manuale Carichi nei Caseifici del Parmigiano-Reggiano / giugno 2004 Scheda 4 - D) MATURAZIONE SALATOIO CAMERA CALDA PROBLEMA 1) TRAINO/SPINTA DEGLI SPERSOLI SU RUOTE O DEL CARRELLO DELLE FORME COMMENTO: la modalità, ormai, maggiormente in uso è quella degli spersoli su

Dettagli

Montauto Marte - Marte CT

Montauto Marte - Marte CT Montauto Marte - Marte CT Caratteristiche Il sistema di elevazione elettro-idraulico è composto di pantografo e cilindri idraulici per la movimentazione di salita e di discesa della piattaforma. Il sollevatore

Dettagli

Scaffalature portapallet

Scaffalature portapallet Scaffalature portapallet Il sistema più universale per l accesso diretto al singolo pallet Caratteristiche generali del sistema portapallet La scaffalatura portapallet Mecalux rappresenta la risposta migliore

Dettagli

settore Food & Beverage Ingrosso e Distribuzione

settore Food & Beverage Ingrosso e Distribuzione settore Food & Beverage Ingrosso e Distribuzione Impianti per Meccanica Impianti per Meccanica L AZIENDA Euroscaffale Srl è un azienda affermata e dinamica nata negli anni 90, operante su tutto il territorio

Dettagli

I NOSTRI OBIETTIVI. Massima produttività ed affidabilità di tutti i componenti.

I NOSTRI OBIETTIVI. Massima produttività ed affidabilità di tutti i componenti. S u r f a c e A l u m i n i u m Te c h PACKAGING Dedicata espressamente alla progettazione e produzione di linee di imballaggio, totalmente automatizzate per profili di alluminio estruso, anodizzato e

Dettagli

Catalogo. settore Meccanica forniture industriali PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI GRANDI IMPIANTI

Catalogo. settore Meccanica forniture industriali PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI GRANDI IMPIANTI Catalogo settore Meccanica forniture industriali PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI GRANDI IMPIANTI Impianti per Meccanica Impianti per Meccanica L AZIENDA Euroscaffale Srl è un azienda affermata e dinamica

Dettagli

Le scaffalature di magazzino

Le scaffalature di magazzino Le scaffalature di magazzino Marzo 2005 I diritti di riproduzione, di memorizzazione elettronica e di adattamento totale o parziale con qualsiasi mezzo, compresi i microfilm e le copie fotostatiche sono

Dettagli

In Pallet Carrier / Under Pallet Carrier.

In Pallet Carrier / Under Pallet Carrier. In Pallet Carrier / Under Pallet Carrier. Sistemi Shuttle per lo stoccaggio di merce in multiprofondità. Compattezza. Efficienza. Produttività. La soluzione completa. Sistemi di stoccaggio compatto per

Dettagli

AGMA ARREDO INOX PROFESSIONALE GENERALE

AGMA ARREDO INOX PROFESSIONALE GENERALE Le pareti tecniche di AGMA sono costruite in acciaio inox AISI 304 satinato, a richiesta anche verniciate a polveri epossidiche nei colori RAL, anche su acciaio normale. Concepite con una modularità molto

Dettagli

CASEhistory. 8.000 m 2. Una struttura autoportante di

CASEhistory. 8.000 m 2. Una struttura autoportante di Denso Thermal Systems CASEhistory Una struttura autoportante di 8.000 m 2 ad elevata automazione In Denso Thermal Systems un progetto logistico ex novo fortemente automatizzato ha consentito al Gruppo

Dettagli

RADIO-SHUTTLE Sistema di magazzinaggio compatto semiautomatico

RADIO-SHUTTLE Sistema di magazzinaggio compatto semiautomatico RADIO-SHUTTLE Sistema di magazzinaggio compatto semiautomatico Sistema di stoccaggio semiautomatico compatto costituito da scaffalature per pallet. Si avvale, per l esecuzione dei movimenti interni nelle

Dettagli

Fardellatrici Catalogo attrezzature, modifiche e revisioni

Fardellatrici Catalogo attrezzature, modifiche e revisioni Cod. Descrizione 301 Attrezzatura per fardellatrice con sistema di formazione del pacco a pioli meccanici comprensiva di carrello portacestello 305 Attrezzatura per fardellatrice con sistema di formazione

Dettagli

PRODOTTI. SOSTEGNI GENERICI... pag. 4. PALI TELESCOPICI... pag. 5. PALI CON PIASTRA GIREVOLE CLASSE A1... pag. 5. PIASTRA A PARETE... pag.

PRODOTTI. SOSTEGNI GENERICI... pag. 4. PALI TELESCOPICI... pag. 5. PALI CON PIASTRA GIREVOLE CLASSE A1... pag. 5. PIASTRA A PARETE... pag. PRODOTTI SOSTEGNI GENERICI... pag. 4 PALI TELESCOPICI... pag. 5 PALI CON PIASTRA GIREVOLE CLASSE A1... pag. 5 PIASTRA A PARETE... pag. 5 DOPPIA PIASTRA REGOLABILE... pag. 8 GANCIO ANTIPENDOLO E ANCORAGGIO...

Dettagli

CASEhistory. Fino a 2.000 pallet. in uscita ogni giorno DRINK INTERNATIONAL

CASEhistory. Fino a 2.000 pallet. in uscita ogni giorno DRINK INTERNATIONAL DRINK INTERNATIONAL CASEhistory Fino a 2.000 pallet in uscita ogni giorno Drink International: un magazzino per la gestione ed assemblaggio di cesti e scatole regalo per il canale GDO. Il sistema è interamente

Dettagli

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione

modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione modulog Combinazioni di moduli per la tecnica della manipolazione Facile gestione di carichi pesanti - un valore aggiunto per la produttività La manipolazione ed il montaggio manuale di carichi pesanti

Dettagli

7.2 Controlli e prove

7.2 Controlli e prove 7.2 Controlli e prove Lo scopo dei controlli e delle verifiche è quello di: assicurare che l ascensore sia stato installato in modo corretto e che il suo utilizzo avvenga in modo sicuro; tenere sotto controllo

Dettagli

PALLETTIZZAZATORI E FINE LINEA

PALLETTIZZAZATORI E FINE LINEA PALLETTIZZAZATORI E FINE LINEA Solaut produce pallettizzatori cartesiani per soddisfare le più svariate esigenze della clientela. Abbiamo 13 modelli base che possiamo realizzare con caratteristiche diverse

Dettagli

MUOVE SEMPLIFICA RISOLVE

MUOVE SEMPLIFICA RISOLVE MUOVE SEMPLIFICA RISOLVE LA COMPETENZA È UTILE Trent anni di esperienza nella vendita, noleggio e gestione di carrelli elevatori ci ha portato a sviluppare una profonda conoscenza delle esigenze specifiche

Dettagli

ALL. 1 SPECIFICHE TECNICHE

ALL. 1 SPECIFICHE TECNICHE COMUNE DI PADOVA Settore Servizi Istituzionali e Affari Generali PROGETTO DI UN IMPIANTO DI ARMADI COMPATTABILI PER IL NUOVO ARCHIVIO GENERALE - COMPLESSO SARPI ALL. 1 SPECIFICHE TECNICHE IL CAPO SETTORE

Dettagli

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE

TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE TRONCATRICE DOPPIA TESTA ELETTRONICA 600 TSE 600 TSE/TSP - 550 TSE/TSP Troncatrice doppia testa elettronica Troncatrice doppia testa a 3 assi controllati per alluminio, PVC e leghe leggere, ideale per

Dettagli

Scaffalature per Sistema Portapallet Dinamico a Gravità

Scaffalature per Sistema Portapallet Dinamico a Gravità Scaffalature per Sistema Portapallet Dinamico a Gravità 2 SISTEMA PORTAPALLET DINAMICO Le scaffalature dinamiche per lo stoccaggio di prodotti pallettizzati sono strutture compattabili dotate di rulliere

Dettagli

Software Servizi Web UOGA

Software Servizi Web UOGA Manuale Operativo Utente Software Servizi Web UOGA S.p.A. Informatica e Servizi Interbancari Sammarinesi Strada Caiese, 3 47891 Dogana Tel. 0549 979611 Fax 0549 979699 e-mail: info@isis.sm Identificatore

Dettagli

S70 - Scale con pianerottolo

S70 - Scale con pianerottolo S70 - Scale con pianerottolo Le scale a pianerottolo sono costruite con due materiali: acciaio zincato a caldo (o a richiesta acciaio INOX) per le parti portanti, alluminio per il parapetto del pianerottolo

Dettagli

Il carrello saliscale per i professionisti. I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente. www.aat-online.de

Il carrello saliscale per i professionisti. I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente. www.aat-online.de Il carrello saliscale per i professionisti A I problemi di trasporto su scale risolti in modo intelligente www.aat-online.de La movimentazione di carichi pesanti sulle scale richiede particolare attenzione.

Dettagli

CBS MODULAR SYSTEM Sistemi Integrati di Stoccaggio

CBS MODULAR SYSTEM Sistemi Integrati di Stoccaggio CBS MODULAR SYSTEM Sistemi Integrati di Stoccaggio AZIENDA di un percorso di qualità e il punto di partenza Benvenuti in CBS dove la qualità viene sempre messa al primo posto. CBS MODULAR SYSTEM Esperienza

Dettagli

PHARMA-MOVE SISTEMI DI TRASPORTO CONTINUO

PHARMA-MOVE SISTEMI DI TRASPORTO CONTINUO PHARMA-MOVE SISTEMI DI TRASPORTO CONTINUO INNOVAZIONE NEL TRASPORTO DEI PRODOTTI Pharma-Move è il sistema di trasporto completo che permette di inviare i prodotti dal punto di stoccaggio ai punti richiesti,

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda

Aprire buste Apribuste completamente automatico per ogni azienda Aprire la posta in arrivo risparmiando tempo e denaro Apribuste completamente automatico per ogni azienda La massima qualità per la vostra posta Oggigiorno innovazione, efficienza e gestione dei costi

Dettagli

Soluzioni per l' Officina Auto-Moto

Soluzioni per l' Officina Auto-Moto Soluzioni per l' Officina Auto-Moto Magazzino utensili Gestione fluidi Smaltimento dei rifiuti cubio Bott Soluzioni per l' Officina Auto-Moto Su misura per le vostre esigenze Progettazione e configurazione

Dettagli

Cava Halbfabrikate AG CH-Ilanz +41 (0)81 925 28 72 www.cava-ag.ch

Cava Halbfabrikate AG CH-Ilanz +41 (0)81 925 28 72 www.cava-ag.ch Cava Halbfabrikate AG CH-Ilanz +41 (0)81 925 28 72 www.cava-ag.ch Sicurezza a tutti i livelli. Gamma di prodotti. Safe Post II Safe Post II, utilizzabile come punto di ancoraggio singolo o integrato in

Dettagli

Più automobili e meno spazi. È questa l'equazione da risolvere in quasi tutte le città. Per questo, i sistemi robotizzati di parcheggio, che

Più automobili e meno spazi. È questa l'equazione da risolvere in quasi tutte le città. Per questo, i sistemi robotizzati di parcheggio, che Più automobili e meno spazi. È questa l'equazione da risolvere in quasi tutte le città. Per questo, i sistemi robotizzati di parcheggio, che sfruttano in modo più efficiente gli spazi disponibili, sono

Dettagli

Distribuzione KÄNGURUH-SYSTEM. Igiene. Ergonomia. Esclusivo. Recupero Centrale di sterilizzazione, lavaggio, confezionamento

Distribuzione KÄNGURUH-SYSTEM. Igiene. Ergonomia. Esclusivo. Recupero Centrale di sterilizzazione, lavaggio, confezionamento Sala operatoria, parte contaminata Recupero Centrale di sterilizzazione, lavaggio, confezionamento Sala operatoria, parte sterile Centrale di sterilizzazione, uscita autoclave e stoccaggio Distribuzione

Dettagli

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 9 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 3 tipologie diverse:

ROBOT CARTESIANI. Abbiamo 9 modelli di robot cartesiani che possono essere forniti in 3 tipologie diverse: ROBOT ROBOT CARTESIANI Apiel realizza un ampia gamma di robot cartesiani da 2 a 6 assi per la movimentazione di oggetti con massa variabile da 2Kg fino a 100Kg con aree operative che arrivano a 20 metri

Dettagli

Grigliato per scaffalature

Grigliato per scaffalature per scaffalature 2 Inhalt per scaffalature con profilo a U Specifica prodotto 3 Il profilo U 3 Le dimensioni dei pannelli 4 Tabelle di portata e dimensioni standard 4 Sicurezza 5 Layout e Performance 5

Dettagli

Asservimenti laser. Carico e scarico lamiere. Trasloelevatori lamiere. Trasloelevatori cassoni

Asservimenti laser. Carico e scarico lamiere. Trasloelevatori lamiere. Trasloelevatori cassoni Monofronte pag.6 Bifronte pag.8 Profili lunghi pag.10 Asservimenti laser pag.12 Carico e scarico lamiere pag.16 Trasloelevatori lamiere pag.18 Trasloelevatori cassoni pag.20 3 MOVIMENTARE IN SICUREZZA,

Dettagli

CATALOGO PRODOTTI PORTA PALET MAXI MINI

CATALOGO PRODOTTI PORTA PALET MAXI MINI CATALOGO PRODOTTI PORTA PALET MAXI MINI Data: 01/01/1011 Italscaffali - Scaffalature metalliche e mobili metallici Via Padre Reginaldo Giuliani, 49-20851 Lissone (MB) Tel. +39 039 461026 Fax +39 039 461605

Dettagli

PILASTRI FISSAGGIO ATTREZZATURE

PILASTRI FISSAGGIO ATTREZZATURE PILASTRI FISSAGGIO ATTREZZATURE Pilastri e portali in acciaio verniciato attrezzati con arrotolatori ed altre attrezzature di servizio, da inserire all interno dell officina. Tali sistemi di fissaggio

Dettagli

Allestimenti veicoli commerciali. Catalogo n ii S05 00

Allestimenti veicoli commerciali. Catalogo n ii S05 00 Allestimenti veicoli commerciali Catalogo n ii S05 00 Indice pag. 4-5 L AZIENDA pag. 6-7 UNA GAMMA COMPLETA DI PRODOTTI pag. 8-9 STRATEGICAMENTE FORTI pag. 10-27 LINEA FAST. Ottimizzazione dello spazio

Dettagli

TECNICHE DI FISSAGGIO CARTONGESSO

TECNICHE DI FISSAGGIO CARTONGESSO TECNICHE DI FISSAGGIO CARTONGESSO Nel corso degli anni OTER ha saputo evolversi in costante equilibrio con le esigenze del mercato e proporre prodotti sempre più tecnologici e ricchi di contenuti. OTER

Dettagli

LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO

LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO LOGISTICA SU PALMARE GESTIONE DINAMICA DEL MAGAZZINO > > Dall antichità fino al 20 secolo, la logistica costituiva una prerogativa esclusivamente militare; essa rappresentava quel particolare ramo dell'arte

Dettagli

RONDI SCAFFALATURE SRL Via R. Teodolinda, sn 24031 ALMENNO S. SALVATORE (BG) TEL. 035-643591 info@rondiscaffalature.it 1

RONDI SCAFFALATURE SRL Via R. Teodolinda, sn 24031 ALMENNO S. SALVATORE (BG) TEL. 035-643591 info@rondiscaffalature.it 1 INDICE PAGINA INDICE 1 SCAFFALATURE A BULLONI 2-3 SCAFFALATURE INDUSTRIALI 4 ARMADI METALLICI 5-6 PORTABULLONI 7 PORTA RICAMBI 8 MOBILI PER OFFICINA 9 CASSETTIERE 10 CARRELLI 11-12 BANCHI DA LAVORO 13-14

Dettagli

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali

Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO. Informazioni Generali PARTNER Distributori DPI DESCRIZIONE SERVIZIO Informazioni Generali Multi-Tech srl propone un servizio semplice e razionale grazie al quale è possibile rendere disponibili, 24 ore su 24 e per 365 giorni

Dettagli

Movibloc Armadi / Scaffalature mobili

Movibloc Armadi / Scaffalature mobili Movibloc Armadi / Scaffalature mobili Scaffalature Movibloc Sistema Movibloc È un sistema compatto di stoccaggio e archiviazione formato da scaffalature o armadi montati su basi mobili che scorrono su

Dettagli

Stoccaggio ad alta densità su scaffalature mobili

Stoccaggio ad alta densità su scaffalature mobili Scaffalature portapallet su basi mobili Movirack Stoccaggio ad alta densità su scaffalature mobili Caratteristiche generali del sistema Movirack Il sistema Movirack permette di compattare le scaffalature

Dettagli

GILGEN DOOR SYSTEMS IN ITALIA

GILGEN DOOR SYSTEMS IN ITALIA GILGEN DOOR SYSTEMS IN ITALIA I PRODOTTI E I SERVIZI IN ITALIA Quello che Gilgen Door System può fare per i suoi clienti Prodotti Ingressi finiti Per i clienti che desiderano un solo fornitore affidabile,

Dettagli

Magazzini automatici serie AW

Magazzini automatici serie AW Magazzini automatici serie AW Una singola installazione può essere costituita da uno o più traslo elevatori. La larghezza della corsia centrale può essere realizzata con due diverse larghezze: la corsia

Dettagli

Mon Ami 3000 Produzione interna/esterna Gestione della produzione interna/esterna

Mon Ami 3000 Produzione interna/esterna Gestione della produzione interna/esterna Mon Ami 3000 Produzione interna/esterna Gestione della produzione interna/esterna Introduzione Questa guida illustra tutte le funzioni e le procedure da eseguire per gestire correttamente un ciclo di produzione

Dettagli

UTILITIES. Armadi e accessori per la tutela dell'operatore e dell'ambiente. INDICE SICUR WOOD 61 SICUR 63 SICUR KEM 64 SICUR SHELF 65 PHYTOSAFETY 66

UTILITIES. Armadi e accessori per la tutela dell'operatore e dell'ambiente. INDICE SICUR WOOD 61 SICUR 63 SICUR KEM 64 SICUR SHELF 65 PHYTOSAFETY 66 Armadi e accessori per la tutela dell'operatore e dell'ambiente. INDICE SICUR WOOD 61 SICUR 63 SICUR KEM 64 SICUR SHELF 65 PHYTOSAFETY 66 VASCHE STOCCAGGIO FUSTI 67 PANNI ASSORBENTI 68 DOCCETTE LAVAOCCHI

Dettagli

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a

U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a U n A l t r o C o n c e t t o d i R i n g h i e r a Concettualizzare...Innovare...Progettare...Migliorare Noi offriamo assistenza nella progettazione delle ringhiere, dal concetto sino alla fabbricazione.

Dettagli

LE NORME ISO E LA VDR DI SOVRACCARICO BIOMECCANICO DA MMC L APPROCCIO ERGONOMICO DELLA NORMA ISO 11228-1: L APPROCCIO ERGONOMICO NEI SISTEMI DI LAVORO

LE NORME ISO E LA VDR DI SOVRACCARICO BIOMECCANICO DA MMC L APPROCCIO ERGONOMICO DELLA NORMA ISO 11228-1: L APPROCCIO ERGONOMICO NEI SISTEMI DI LAVORO Corso di aggiornamento LE NORME ISO E LA VDR DI SOVRACCARICO BIOMECCANICO DA MMC L APPROCCIO ERGONOMICO DELLA NORMA ISO 11228-1: Giorgio Zecchi SPSAL Reggio Emilia L APPROCCIO ERGONOMICO NEI SISTEMI DI

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl CitySoftware PROTOCOLLO Info-Mark srl Via Rivoli, 5/1 16128 GENOVA Tel. 010/591145 Fax 010/591164 Sito internet: www.info-mark.it e-mail Info-Mark@Info-Mark.it SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA Realizzato

Dettagli

Doortech Controtelai per porte scorrevoli

Doortech Controtelai per porte scorrevoli Doortech Controtelai per porte scorrevoli CATAOGO Anta ngola con porta vetro Acqua 3 4 Anta ngola Anta Doppia 5 CARATTERISTICE TECNICE CONTROTEAIO INTONACO I 10 anni di garanzia sono riferiti al solo

Dettagli

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SPD

Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico. modello MONO SPD it Macchina multifunzione monotesta a controllo numerico modello MONO SPD Dal Prete Engineering S.r.l. N Registro Imprese : VR-1998-60155 - Cod. Fiscale 02891240232 Sede Legale: Via Napoleone 22-37015

Dettagli

L Elevatore a vano aperto

L Elevatore a vano aperto Lineare nelle finiture, si applica in qualsiasi edificio, esistente o di recente costruzione. Ideale per raggiungere in autonomina dislivelli di un piano. L Elevatore a vano aperto Innovazione ed estetica

Dettagli

ARREDI TECNICI E SOLUZIONI PER IL MAGAZZINO. Prezzi SCONTATI. PROMOZIONE 2013 valida fino al 31 luglio

ARREDI TECNICI E SOLUZIONI PER IL MAGAZZINO. Prezzi SCONTATI. PROMOZIONE 2013 valida fino al 31 luglio ARREDI TECNICI E SOLUZIONI PER IL MAGAZZINO Prezzi SCONTATI PROMOZIONE 2013 valida fino al 31 luglio ARMADI A CASSETTI Le possibilità di configurazione di dimensione, colore, chiusura, dotazione e suddivisione

Dettagli

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte

VBS CB 300/4: gruppi automatici per ciabatte LINEA PANE 300/4: gruppi automatici per ciabatte Moltiplicate il vostro pane quotidiano Una linea per ciabatte compatta e solida come l acciaio Frutto di 50 anni d esperienza e di una rinomata tradizione

Dettagli

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO

ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO ToolCare La gestione utensili di FRAISA NUOVO [ 2 ] Più produttivi con ToolCare 2.0 Il nuovo sistema di gestione degli utensili Un servizio di assistenza che conviene Qualità ottimale, prodotti innovativi

Dettagli

Allestimenti per veicoli commerciali

Allestimenti per veicoli commerciali Allestimenti per veicoli commerciali Qualunque sia il tipo di lavoro a cui è destinato il vostro veicolo, possiamo creare la soluzione che fa per voi. 2 www.datacol.com Allestimenti classic Flessibilità

Dettagli

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60

Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO. Pannelli Fotovoltaici X 60 Pannelli Fotovoltaici Serie ASP 60 MONTAGGIO Pannelli Fotovoltaici ASP GUIDA DI MONTAGGIO Questa guida contiene una serie di suggerimenti per installare i prodotti Abba Solar della serie ASP60 ed è rivolta

Dettagli

SCHEDE TECNICHE PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI ED 01-10

SCHEDE TECNICHE PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI ED 01-10 SCEDE TECNICE PORTONI SEZIONALI INDUSTRIALI ED 01-10 INDICE Schema componenti generale... Tipologie di scorrimento... ST/1 - Portone sezionale a scorrimento STANDARD... PV/2 - Portone sezionale a scorrimento

Dettagli

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati

VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati VS.2 Gamma Tagliamiscelatori Trainati TECNOLOGIA VERTICALE MONOCOCLEA E BICOCLEA Sgariboldi ha sviluppato la nuova serie di tagliamiscelatori verticali, ideali per la sfaldatura rapida di balle di foraggio

Dettagli

Sistemi di controllo idraulici ed elettronici garantiscono un maggior comfort di marcia ed un preciso livellamento ai piani della cabina.

Sistemi di controllo idraulici ed elettronici garantiscono un maggior comfort di marcia ed un preciso livellamento ai piani della cabina. MINIASCENSORE DE 07 ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI Quando i vincoli di un edifi cio non consentono l installazione di un tradizionale ascensore e quando la necessità di abbattere le barriere architettoniche

Dettagli

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16

ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 ĐESIGN AИD PROJĒCT 2Ø16 I prodotti che offriamo sono il risultato di un lungo studio sulla meccanica dell alluminio, con un grande occhio di riguardo per l impatto estetico. Nascono così le nostre linee

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli