Praticante professionale per il settore HR della divisione Viaggiatori presso le FFS di Bellinzona

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Praticante professionale per il settore HR della divisione Viaggiatori presso le FFS di Bellinzona"

Transcript

1 Le piacerebbe gettare uno sguardo dietro le quinte del mondo dei trasporti nell ambito di un praticantato di un anno? Insieme alle FFS, la sua più grande ditta partner, login offre oltre 160 posti di praticantato nei settori più disparati. Praticante professionale per il settore HR della divisione Viaggiatori presso le FFS di Bellinzona Numero di riferimento: 404 I suoi compiti - Svolgere molteplici e interessanti compiti nel settore del personale - Fornire sostegno nello svolgimento al team HR dello Stabilimento di Bellinzona, composto da due consulenti del personale - Offrire supporto alla linea per questioni relative alla gestione del personale - Svolgere compiti amministrativi utilizzando tools e programmi specifici relativi ai singoli ambiti della gestione del personale (selezione e reclutamento, statistiche, gestione dati, redazione di contratti, lettere, certificati, ecc ) - Organizzare riunioni e pianificare l agenda - Gestire piccoli progetti o azioni specifiche nel campo HR. Il suo profilo - Scuola media di commercio (tre anni a tempo pieno con maturità integrata) - Autonomia e senso di responsabilità - Capacità comunicative, capacità di lavorare in gruppo e disponibilità a collaborare con gli altri - Disponibilità ad apprendere e impegno Cosa offriamo Le offriamo l opportunità di svolgere un attività interessante e variegata in un contesto dinamico in cui potrà dare ampio spazio alla sua creatività. Completano la nostra interessante offerta, condizioni d impiego attraenti, AG gratuito incluso, e la possibilità di uno sviluppo personale. Contatto Abbiamo destato il suo interesse? Per informazioni particolareggiate si rivolga alla signora Kathrin Knupp, consulente HR, tel.: Siamo lieti per la sua candidatura on-line login formazione professionale SA, Centro di candidatura, Viale Officina 18, 6500 Bellinzona Tel: +41 (0) Insieme per l eccellenza. Tutti i giorni.

2 Le piacerebbe gettare uno sguardo dietro le quinte del mondo dei trasporti nell ambito di un praticantato di un anno? Insieme alle FFS, la sua più grande ditta partner, login offre oltre 160 posti di praticantato nei settori più disparati. Praticante professionale per il settore Human Ressources della divisione Infrastruttura presso le FFS a Bellinzona Numero di riferimento: 401 I suoi compiti - Sostegno ai consulenti HR nella loro attività quotidiana - Organizzare riunioni, redigere contratti e certificati - Compiti amministrativi riguardanti il reclutamento del personale - Allestire statistiche e monitorare le scadenze - Disbrigo della corrispondenza Il suo profilo - Scuola media di commercio (tre anni a tempo pieno con maturità integrata) - Autonomia e senso di responsabilità - Capacità comunicative, capacità di lavorare in gruppo e disponibilità a collaborare con gli altri - Disponibilità ad apprendere e impegno Cosa offriamo Le offriamo l opportunità di svolgere un attività interessante e variegata in un contesto dinamico in cui potrà dare ampio spazio alla sua creatività. Completano la nostra interessante offerta, condizioni d impiego attraenti, AG gratuito incluso, e la possibilità di uno sviluppo personale. Contatto Abbiamo destato il suo interesse? Per informazioni particolareggiate si rivolga a Tanja Monti, I-HR-ET, tel.: Siamo lieti per la sua candidatura on-line login formazione professionale SA, Centro di candidatura, Viale Officina 18, 6500 Bellinzona Tel: +41 (0) Insieme per l eccellenza. Tutti i giorni.

3 Praticantato commerciale (precedentemente praticantato di maturità professionale) Il mondo dei trasporti è uno dei settori più vasti e diversificati della Svizzera. Volete dare uno sguardo dietro le quinte durante il vostro praticantato commerciale della durata di un anno, per esempio per il conseguimento della maturità professionale? Oltre 150 posti di praticantato nei settori più disparati vi offrono questa opportunità. Il vostro praticantato login è un associazione che riunisce più di 60 imprese del settore dei trasporti interessate a offrire una formazione di elevata qualità. In collaborazione con le FFS, la sua maggiore ditta associata, login offre praticantati in diversi rami professionali: lavorerete presso le FFS o presso login nella consulenza alla clientela, sosterrete fattivamente il controlling finanziario oppure assumerete incarichi di responsabilità nel settore Human resources o nel marketing. In tutti i posti di praticantato sarete membri preziosi di un team dinamico e simpatico e lavorerete autonomamente assumendo delle responsabilità. Così il periodo che vi separa dalla maturità professionale passerà in un attimo. Il vostro futuro Grazie al praticantato potete accedere in modo ottimale al mondo del lavoro. Inoltre, il praticantato offre anche una buona base per un impiego successivo nel mondo dei trasporti, eventualmente in combinazione con una formazione universitaria. Motivi validi per intraprendere un praticantato presso login Posti di praticantato sicuri e variati AG gratuito Sconti e facilitazioni presso le ditte associate Vestiario professionale pagato secondo il tipo di praticantato Borsa dei posti di lavoro per offerte professionali dopo il praticantato Il vostro profilo Avete terminato la scuola media di economia o commercio e siete in possesso dei requisiti previsti per l anno di praticantato (secondo il regolamento per la promozione) o conseguito una formazione di base di tipo commerciale presso una scuola privata e siete in possesso dei requisiti previsti per l anno di praticantato o terminato il liceo conseguendo la maturità Tutti i praticanti login hanno degli interessi fondamentali e delle capacità in comune: Entusiasmo per il mondo dei trasporti Autonomia e senso di responsabilità Doti comunicative Capacità di lavorare in gruppo e disponibilità ad aiutare gli altri Flessibilità e resistenza psicofisica Disponibilità ad apprendere e impegno A queste caratteristiche si aggiungono i requisiti individuali del posto di praticantato. I vostri prossimi passi Informatevi sull offerta attuale di posti di praticantato nel sito e inviate subito la vostra candidatura.

4 La vostra formazione precedente Scuola media di economia o commercio Grazie al praticantato login non otterrete solo l attestato federale di capacità come impiegato/a di commercio S&A, ma conseguirete anche la maturità professionale che vi consentirà di accedere alla scuola universitaria professionale. Formazione di base di tipo commerciale presso una scuola privata Il praticantato login conclude la vostra formazione di base di tipo commerciale a livello scolastico. Grazie all attestato federale di capacità potrete accedere al mondo del lavoro o frequentare un corso di formazione continua presso una scuola specializzata superiore. Liceo Grazie al praticantato commerciale, dopo la maturità, potrete acquisire da un lato una prima esperienza professionale, dall altro frequentare un corso di studi a indirizzo commerciale presso una scuola universitaria professionale, dal momento che sarete in possesso dei requisiti richiesti. Se avete conseguito la maturità con una specializzazione in economia o diritto, vi consigliamo di frequentare il tirocinio ICTP breve per ottenere l attestato federale di capacità login formazione professionale I Centro di elaborazione candidature I Riggenbachstrasse 8 I 4601 Olten candidatura@login.org

5 Pratica di commercio con momenti indimenticabili

6 Pratica di commercio Il mondo dei trasporti è uno dei settori più vasti e diversificati della Svizzera. Volete dare uno sguardo dietro le quinte durante il vostro praticantato commerciale della durata di un anno, per il conseguimento della maturità professionale? Oltre 160 posti di praticantato nei settori più disparati vi offrono questa opportunità. Il vostro praticantato Lavorerete presso le FFS o presso login nella consulenza alla clientela, sosterrete fattivamente il controlling finanziario oppure assumerete incarichi di responsabilità nel settore del personale (Human resources) o nel marketing. In tutti i posti di praticantato sarete membri preziosi di un team dinamico e simpatico e lavorerete autonomamente assumendo delle responsabilità. La vostra formazione precedente Scuola media di commercio Grazie al praticantato login non otterrete solo l attestato federale di capacità come impiegato/a di commercio S&A, ma conseguirete anche la maturità professionale che vi consentirà di accedere alla scuola universitaria professionale. Formazione di base di tipo commerciale presso una scuola privata Il praticantato login conclude la vostra formazione di base di tipo commerciale a livello scolastico. Grazie all attestato federale di capacità potrete accedere al mondo del lavoro o frequentare un corso di formazione continua presso una scuola specializzata superiore. Liceo Grazie al praticantato commerciale, dopo la maturità, potrete acquisire da un lato una prima esperienza professionale, dall altro frequentare un corso di studi a indirizzo commerciale presso una scuola universitaria professionale, dal momento che sarete in possesso dei requisiti richiesti. Il vostro futuro Grazie al praticantato potete accedere in modo ottimale al mondo del lavoro. Inoltre, il praticantato offre anche una buona base per un impiego successivo nel mondo dei trasporti, eventualmente in combinazione con una formazione superiore. Il vostro profilo Entusiasmo per il mondo dei trasporti Autonomia e senso di responsabilità Doti comunicative Capacità di lavorare in gruppo e disponibilità ad aiutare gli altri Flessibilità e resistenza psicofisica Disponibilità ad apprendere e impegno A queste caratteristiche si aggiungono i requisiti individuali del posto di praticantato. Praticantato maturità commerciale Portate avanti voi stessi e il mondo dei trasporti. Iniziate il vostro stage commerciale di 1 anno con opportunità di carriera e AG gratuito. per allievi e allieve delle scuole medie di economia e commercio per allievi e allieve di scuole commerciali private per maturandi/e SSS SUP Vita professionale SSS Vita professionale SUP Vita professionale Maturità professionale Impiegato di commercio AFC In Ticino dal 2013, resto della Svizzera dal 2015 Esperienza professionale ad es. per SUP login Stage login Stage login Stage Scuola media di commercio Formazione di base di tipo commercial presso una scuola privata liceo, tutte le specializzazioni

7 Il vostro praticantato da login Chi è login? Come associazione per la formazione, login formazione professionale SA riunisce oltre 60 ditte partner del mondo dei trasporti quali ad esempio le FFS, la BLS o la RhB. Circa 1800 apprendisti svolgono presso login un tirocinio riconosciuto a livello federale nell ambito di 23 professioni. login offre anche stage commerciali e corsi di formazione complementare. I vostri prossimi passi Informatevi sull offerta attuale di posti di praticantato nel sito e inviate subito la vostra candidatura. Motivi validi per intraprendere un praticantato presso login Posti di praticantato variati Abbonamento generale valido per tutta la Svizzera Sconti e facilitazioni presso le ditte partner Vestiario professionale pagato Borsa dei posti di lavoro per offerte professionali dopo il praticantato login formazione professionale SA Viale Officina Bellinzona regione.ticino@login.org

8 Candidatura per un posto di praticantato Denominazione del posto di candidatura: Numero di riferimento: (i dati sono disponibili su Dati personali Cognome(i) Indirizzo Nome(i) NPA / località /cantone Data di nascita Telefono Cellulare Sesso m f Stato civile Nazionalità Permesso di soggiorno C B Attinenza(e) /cantone(i) Lingua madre Rappresentante legale (per i candidati di età inferiore a 20 anni) Cognome(i) Indirizzo Nome(i) NPA / località /cantone Telefono Formazione scolastica (allegare copia dei certificati scolastici) Scuola NPA / località Cantone dal al (anno) Scuola media di economia e commercio Liceo Scuola media professionale Centro formativo Feusi, profilo E intensivo, Berna Attività professionali, tirocini e formazioni continue dopo la scuola (allegare copie dei certificati di lavoro) Datore di lavoro/scuola Attività/tirocinio/ formazione continua NPA/località Cantone dal al (anno) login der Ausbildungsverbund in der Welt des Verkehrs login la communauté de formation du monde des transports login l associazione per la formazione professionale nel mondo dei trasporti

9 Lingue (allegare copie dei diplomi linguistici, se disponibili) parlate scritte Conoscenze nessuna di base buone ottime nessuna di base buone ottime tedesco francese italiano inglese Allego i seguenti documenti: Lettera di motivazione: Cosa mi affascina del posto di praticantato per il quale ho presentato la candidatura Per quali motivi vorrei svolgere un praticantato nel mondo dei trasporti Curriculum vitae con referenze Copia dei certificati scolastici degli ultimi quattro semestri Copia dei certificati di lavoro e degli attestati di lavoro Copia dei diplomi linguistici Copia del permesso di soggiorno / della carta d identità Ho conosciuto login tramite: Pubblicità: Annunci Manifesti/cartelli appesi su treni o autobus Internet: Portali per la formazione di base e continua (p. es. orientamento.ch) Banner pubblicitari Social media (p. es. Facebook) Motori di ricerca online (p. es. Google) Amici/parenti Docenti/scuola Fiera dedicata alle professioni e alle formazione continua Ditte associate a login Centro d informazione professionale CIP / orientamento professionale Ufficio regionale di collocamento URC Altro Data Firma Firma del/della rappresentante legale Inviare tutti i documenti richiesti al seguente indirizzo: login formazione professionale Centro di elaborazione candidature Riggenbachstrasse Olten Per ogni posto di praticantato, inviare un dossier di candidatura separato. È possibile candidarsi al massimo per 3 posti. Per ulteriori informazioni, consultare o chiamare il numero Un caloroso grazie per la vostra candidatura!

10

11

Responsabile della circolazione treni

Responsabile della circolazione treni Responsabile della circolazione treni La seconda formazione come responsabile della circolazione treni Come responsabili della circolazione treni, siete manager della rete nel vero senso della parola:

Dettagli

Necessitiamo già sin d ora del vostro talento. Lo stage allround UBS. Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità.

Necessitiamo già sin d ora del vostro talento. Lo stage allround UBS. Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità. Necessitiamo già sin d ora del vostro talento. Lo stage allround UBS. Ingresso in banca per titolari di diploma di maturità. Che cosa vi offre UBS? Cerchiamo persone come voi, sempre pronte a imparare

Dettagli

Entusiasmo? «Helvetia un posto dove lavorare, che lascia spazio per vivere.»

Entusiasmo? «Helvetia un posto dove lavorare, che lascia spazio per vivere.» Entusiasmo? «Helvetia un posto dove lavorare, che lascia spazio per vivere.» Apprendistato commerciale. Un ingresso efficace nel mondo del lavoro. Qualsiasi sia il suo progetto, noi siamo al suo fianco.

Dettagli

Le associazioni sportive e G+S-Kids

Le associazioni sportive e G+S-Kids Le associazioni sportive e G+S-Kids Le associazioni sportive hanno un ruolo importante e prezioso nello sviluppo di bambini e giovani. Per la vostra associazione sportiva G+S-Kids è una piattaforma per

Dettagli

Maturità professionale

Maturità professionale situazione gennaio 2010 telefono fax e-mail internet Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento dell educazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale via Vergiò 18 cp 367

Dettagli

Sei alla ricerca di un apprendistato?

Sei alla ricerca di un apprendistato? Sei alla ricerca di un apprendistato? Pagina 2 Visana come azienda di formazione La formazione degli apprendisti è un tema che ci sta molto a cuore. Per questo motivo, ogni anno formiamo giovani professionisti

Dettagli

Telefono: 091 814 65 11 Fax: 091 814 65 99 E-mail: info-ssig@ssig.ch Sito Web: www.ssig.ch

Telefono: 091 814 65 11 Fax: 091 814 65 99 E-mail: info-ssig@ssig.ch Sito Web: www.ssig.ch Telefono: 091 814 65 11 Fax: 091 814 65 99 E-mail: info-ssig@ssig.ch Sito Web: www.ssig.ch Che cos è la SSIG? La Scuola Superiore di Informatica di Gestione forma informatici capaci di realizzare sistemi

Dettagli

La scelta giusta Offriamo agli specialisti di farmacia numerose prospettive e affianchiamo le nuove leve nel loro percorso professionale

La scelta giusta Offriamo agli specialisti di farmacia numerose prospettive e affianchiamo le nuove leve nel loro percorso professionale La scelta giusta Offriamo agli specialisti di farmacia numerose prospettive e affianchiamo le nuove leve nel loro percorso professionale INTERESSANTI OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI IN AMBITO SANITARIO Numerose

Dettagli

orientamento.ch L essenziale in breve

orientamento.ch L essenziale in breve orientamento.ch L essenziale in breve 1. Cos'è orientamento.ch e qual è la sua particolarità? orientamento.ch è il portale ufficiale dell'orientamento professionale, universitario e di carriera. Contiene

Dettagli

Profilo B o E? Un aiuto per scegliere

Profilo B o E? Un aiuto per scegliere Impiegata/impiegato di commercio AFC Profilo B o E? Un aiuto per scegliere Premessa Questo documento è uno strumento di aiuto per le persone che partecipano al processo decisionale delle persone in formazione

Dettagli

Oggetto: Corsi serali per studenti lavoratori

Oggetto: Corsi serali per studenti lavoratori Spett.le CONFCOMMERCIO PROVINCIA DI BARI VIA AMENDOLA 172/C 70125 BARI Oggetto: Corsi serali per studenti lavoratori L Istituto Tecnico Economico D.Romanazzi, continuando la sua opera di promozione dell

Dettagli

Dossier di candidatura

Dossier di candidatura Come preparare un dossier di candidatura? Dossier di candidatura 1. Il dossier è composto di > Lettera d accompagnamento > Curriculum vitae > Certificati di lavoro (copia) > Diplomi e certificati di formazione

Dettagli

Il portale di collocamento JOBBÖRSE www.arbeitsagentur.de. Trovare lavoro in modo facile e veloce. Bundesagentur für Arbeit

Il portale di collocamento JOBBÖRSE www.arbeitsagentur.de. Trovare lavoro in modo facile e veloce. Bundesagentur für Arbeit Il portale di collocamento JOBBÖRSE www.arbeitsagentur.de I N F O R M A Z I O N I P E R C H I C E R C A L AVO R A Trovare lavoro in modo facile e veloce Bundesagentur für Arbeit NUOVI MODI PER CERCARE

Dettagli

LA CASSA DI DISOCCUPAZIONE OCS

LA CASSA DI DISOCCUPAZIONE OCS LA CASSA DI DISOCCUPAZIONE OCS LE VOSTRE DOMANDE, LE NOSTRE RISPOSTE. www.ocsv.ch 1 COSA FARE SE PERDO IL MIO IMPIEGO? Sono stato licenziato o il mio contratto si è concluso Non perdete tempo : prima intraprenderete

Dettagli

Formazioni per formatori, formatrici e responsabili pratici

Formazioni per formatori, formatrici e responsabili pratici Formazioni per formatori, formatrici e responsabili pratici Formazioni per formatori e formatrici Nell ambito della loro formazione variata e polivalente, gli apprendisti e le apprendiste login beneficiano

Dettagli

Maturità professionale

Maturità professionale situazione gennaio 2008 telefono fax e-mail internet Repubblica e CantoneTicino Dipartimento dell educazione, della cultura e dello sport Divisione della formazione professionale viavergiò 18 cp 367 6932

Dettagli

Profilo della formazione in linguistica applicata nel quadro delle scuole universitarie professionali

Profilo della formazione in linguistica applicata nel quadro delle scuole universitarie professionali 4.3.3.1.2. Profilo della formazione in linguistica applicata nel quadro delle scuole universitarie professionali (SUP-LA) del 10 giugno 1999 1. Statuto La formazione in linguistica applicata di livello

Dettagli

Bachelor of Arts in Insegnamento nella scuola elementare Bachelor of Arts in Insegnamento nella scuola dell infanzia

Bachelor of Arts in Insegnamento nella scuola elementare Bachelor of Arts in Insegnamento nella scuola dell infanzia Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento formazione e apprendimento Bachelor of Arts in Insegnamento nella scuola elementare Bachelor of Arts in Insegnamento nella scuola

Dettagli

Riconoscimento dei diplomi d'insegnamento esteri

Riconoscimento dei diplomi d'insegnamento esteri Riconoscimento dei diplomi d'insegnamento esteri L esame di diplomi d insegnamento esteri avviene in base ai requisiti minimi previsti nei regolamenti di riconoscimento svizzeri, nonché in base ai principi

Dettagli

Specialista in attivazione

Specialista in attivazione FAQ Risposta alle domande frequenti 1. Quando iniziano i corsi?... 2 2. Quanto dura la formazione?... 2 3. Quanto costa la formazione?... 2 4. Quanti giorni devo andare a scuola ogni settimana?... 2 5.

Dettagli

Verso il successo con talento di vendita e di consulenza. Opportunità di carriera nel Servizio esterno di Swiss Life.

Verso il successo con talento di vendita e di consulenza. Opportunità di carriera nel Servizio esterno di Swiss Life. Verso il successo con talento di vendita e di consulenza. Opportunità di carriera nel Servizio esterno di Swiss Life. 2 Opportunità di carriera nel Servizio esterno di Swiss Life Opportunità di carriera

Dettagli

Junior Business Team Tecnica: Il vostro mandato di produzione una storia di successo

Junior Business Team Tecnica: Il vostro mandato di produzione una storia di successo Junior Business Team Tecnica: Il vostro mandato di produzione una storia di successo Ovunque con spirito imprenditoriale Il concetto Durante il nostro tirocinio noi apprendisti presso login, l associazione

Dettagli

Bachelor of Science in Ingegneria informatica

Bachelor of Science in Ingegneria informatica Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana Dipartimento tecnologie innovative Bachelor of Science in Ingegneria informatica www.supsi.ch/dti Obiettivi e competenze La formazione apre le

Dettagli

Posti di tirocinio nel mondo dei trasporti

Posti di tirocinio nel mondo dei trasporti Posti di tirocinio nel mondo dei trasporti Storia del successo di un operatore in automazione «Lo schema elettrico è ok. I segnali del Gottardo indicano via libera.» Un apprendistato presso login L inizio

Dettagli

APPLICATION FORM IED MASTER Milano 09/10 Pag 1/1 MASTER 09/10. Application Form

APPLICATION FORM IED MASTER Milano 09/10 Pag 1/1 MASTER 09/10. Application Form APPLICATION FORM IED MASTER Milano 09/10 Pag 1/1 MASTER 09/10 Application Form COMPILA LA DOMANDA DI AMMISSIONE E INVIALA PER POSTA, PER FAX O VIA E-MAIL, INSIEME AI DOCUMENTI RICHIESTI, A: IED Moda Lab

Dettagli

Profilo di qualificazione per impiegata / impiegato di commercio

Profilo di qualificazione per impiegata / impiegato di commercio Lingua standard (lingua nazionale locale) Lingua/e straniera/e Informazione, comunicazione, amministrazione (ICA) Economia e società (E&S) Profilo di qualificazione per impiegata / impiegato di commercio

Dettagli

Le competenze di capo si possono apprendere. Con le formazioni in leadership dell ASFC.

Le competenze di capo si possono apprendere. Con le formazioni in leadership dell ASFC. Le competenze di capo si possono apprendere. Con le formazioni in leadership dell ASFC. ASFC dirigere con competenza nel lavoro quotidiano. L Associazione svizzera per la formazione nella conduzione (ASFC)

Dettagli

NOI CON. Il nostro impegno e le nostre prestazioni per voi. Gli uffici regionali di collocamento e le casse di disoccupazione.

NOI CON. Il nostro impegno e le nostre prestazioni per voi. Gli uffici regionali di collocamento e le casse di disoccupazione. NOI CON VIi VOi Il nostro impegno e le nostre prestazioni per voi. Gli uffici regionali di collocamento e le casse di disoccupazione. Una campagna dell Assicurazione contro la disoccupazione in collaborazione

Dettagli

Quadri dell edilizia nel settore principale della costruzione Modello per la formazione e il perfezionamento

Quadri dell edilizia nel settore principale della costruzione Modello per la formazione e il perfezionamento Quadri dell edilizia nel settore principale della costruzione Modello per la formazione e il perfezionamento Versione 2010 2011 SSIC Documentazione Formatori Muratore / Muratrice AFC 1 Indice 3 Prefazione

Dettagli

DITALS di II livello

DITALS di II livello UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA IN DIDATTICA DELL ITALIANO A STRANIERI DITALS di II livello Proposta di adesione all esame nella sessione del (data) che si svolgerà presso

Dettagli

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer

Studio Grafico Ramaglia. Graphic Designer Index Profilo Agenzia Grafica Internet Perchè affidarsi a noi Profilo Dal 2012 lo studio RAMAGLIA si occupa di comunicazione, grafica pubblicitaria, web design e marketing. I nostri servizi si rivolgono

Dettagli

Corsi di perfezionamento Specialista della produzione ASFMS/FRM Gordola settembre 2015 - aprile 2016

Corsi di perfezionamento Specialista della produzione ASFMS/FRM Gordola settembre 2015 - aprile 2016 Corsi di perfezionamento Specialista della produzione ASFMS/FRM Gordola settembre 2015 - aprile 2016 Termine d iscrizione 17 luglio 2015 Il perfezionamento è il miglior investimento per ogni età E lei?

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO (ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28/12/2000) OPERATORE AGRO-ALIMENTARE PO FSE 2014/2020

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO (ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28/12/2000) OPERATORE AGRO-ALIMENTARE PO FSE 2014/2020 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO (ai sensi degli art. 46 e 47 del D.P.R. 445 del 28/12/2000) OPERATORE AGRO-ALIMENTARE Titolo operazione: OCCUPAZIONE NELLA FILIERA AGROALIMENTARE: FORMAZIONE, CERTIFICAZIONE

Dettagli

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T

Stage professionale Leonardo da Vinci ESTATE per SAM-T Casella postale 70 6952 Canobbio telefono 091 815 10 71 fax 091 815 10 79 e-mail url decs-dfp.lingue-stage@ti.ch www.ti.ch/lingue-stage Divisione della formazione professionale Servizio Lingue e stage

Dettagli

RESPONSABILE HR dipl. SPD SSS

RESPONSABILE HR dipl. SPD SSS RESPONSABILE HR dipl. SPD SSS Studio Post-Diploma SSS 1 Scuola di livello terziario, che opera in base all'ordinanza del DEFR dell'11 marzo 2005 e ai rispettivi PQI Scuola Specializzata Superiore di Economia

Dettagli

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987

L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 CO M PA N Y P R O F I L E L A FOR MAZIONE A PAR MA, DA L 1987 2 3 CISITA PARMA. La formazione a Parma, dal 1987 Cisita I NUMERI DI CISITA PARMA AZIENDE CLIENTI - 1.061 ORE DI FORMAZIONE EROGATE - 38.132

Dettagli

Ai membri della Cassa di compensazione delle banche svizzere

Ai membri della Cassa di compensazione delle banche svizzere Circolare n. 162 Ai membri della Cassa di compensazione delle banche svizzere Zurigo, aprile 2008 Introduzione del nuovo numero AVS a 13 cifre Istruzioni d'attuazione con una pianificazione dal 1. luglio

Dettagli

Novità. Documentazione dell apprendimento e delle prestazioni Impiegata/impiegato di commercio AFC S&A. Servizi e. amministrazione

Novità. Documentazione dell apprendimento e delle prestazioni Impiegata/impiegato di commercio AFC S&A. Servizi e. amministrazione Documentazione dell apprendimento e delle prestazioni Impiegata/impiegato di commercio AFC Novità S&A Servizi e amministrazione Sommario Panoramica In breve 1 Introduzione 2 Impiegata/impiegato di commercio

Dettagli

servizio 10 buoni motivi per scegliere Visana. visana.ch

servizio 10 buoni motivi per scegliere Visana. visana.ch servizio 10 buoni motivi per scegliere Visana. visana.ch «Fanno tutto per la nostra salute. Questo sì che si chiama servizio alla clientela.» 1. Vi offriamo la soluzione assicurativa più adatta a voi.

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Bando di selezione allievi Corso ITS

Bando di selezione allievi Corso ITS Fondazione ITS ALBATROS Istituto Tecnico Superiore Nuove Tecnologie per il Made in Italy Sistema Alimentare Bando di selezione allievi Corso ITS Tecnico per il controllo e la valorizzazione delle produzioni

Dettagli

sportclic.ch Lo strumento web per il management sportivo

sportclic.ch Lo strumento web per il management sportivo Lo strumento web per il management sportivo Aiuti e best practice per il management sportivo sportclic.ch vi aiuta a gestire la vostra federazione o società sportiva, è uno strumento web utile a tutte

Dettagli

!" # $ % &'( )*"((+', * !"# $%#%&'() *" # $ #!$ +" #! % # %!, ( -!.///0%'1#020340115$+( $ -./ %! + +" +$ 8"+!$ " "! *$!+ "$ + " ( "*!

! # $ % &'( )*((+', * !# $%#%&'() * # $ #!$ + #! % # %!, ( -!.///0%'1#020340115$+( $ -./ %! + + +$ 8+!$  ! *$!+ $ +  ( *! !" # $ % &'( )*"((+', *!"# $%#%&'() *" # $ #!$ +" #! % # %!, ( -!.///0%'1#020340115$+( $!66720#/7$ "+&#! 1 -./ %! + +" +$ 8"+!$ " "! %4$!(+! *$!+ "$ + " ( "*! -. %!, " 8"9 "!!!!!!+!:;!"!" ;! -).- - 0 1*

Dettagli

Formazione commerciale di

Formazione commerciale di Formazione commerciale di base Unione Segretari comunali ticinesi Venerdì 5 ottobre 2012 Ramo «Öffentliche Verwaltung/Administration publique/amministrazione pubblica» Ufficio formazione commerciale e

Dettagli

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE

LA FORMAZIONE PROFESSIONALE LA FORMAZIONE PROFESSIONALE I corsi di formazione professionale permettono di integrare le conoscenze scolastiche o di acquisire nuove conoscenze e competenze in ambiti diversi dall indirizzo di studio

Dettagli

REGOLAMENTO PER GLI STAGE

REGOLAMENTO PER GLI STAGE REGOLAMENTO PER GLI STAGE emanato con D.R. n. 5146 del 2000, successivamente modificato con D.R. n. 9 del 16 gennaio 2007 e D.R. n. 198 del 29 novembre 2011 1/5 ART. 1 Ambito di applicazione 1.1 Il presente

Dettagli

Direttive per l'applicazione del regolamento concernente il riconoscimento dei certificati rilasciati dalle scuole specializzate

Direttive per l'applicazione del regolamento concernente il riconoscimento dei certificati rilasciati dalle scuole specializzate 4.2.1.2.1. Direttive per l'applicazione del regolamento concernente il riconoscimento dei certificati rilasciati dalle scuole specializzate del 22 gennaio 2004 La Conferenza svizzera dei direttori cantonali

Dettagli

BANDO PER BORSA DI STUDIO ALL ESTERO OFFERTA DALLA COLGATE UNIVERSITY STATO DI NEW YORK (USA) ANNO ACCADEMICO 2012/2013

BANDO PER BORSA DI STUDIO ALL ESTERO OFFERTA DALLA COLGATE UNIVERSITY STATO DI NEW YORK (USA) ANNO ACCADEMICO 2012/2013 BANDO PER BORSA DI STUDIO ALL ESTERO OFFERTA DALLA COLGATE UNIVERSITY STATO DI NEW YORK (USA) ANNO ACCADEMICO 2012/2013 Scadenza bando: 30/11/2012 Art. 1 Descrizione 1. La Colgate University è un'istituzione

Dettagli

Linguage Lingua e stage a Zurigo SUP Zurigo (zhaw) Corso preparatorio di tedesco e inglese + stage

Linguage Lingua e stage a Zurigo SUP Zurigo (zhaw) Corso preparatorio di tedesco e inglese + stage Linguage Lingua e stage a Zurigo SUP Zurigo (zhaw) Corso preparatorio di tedesco e inglese + stage La SUP linguistica applicata di Zurigo offre la possibilità di svolgere un corso preparatorio di tedesco

Dettagli

I SERVIZI PER L'IMPIEGO

I SERVIZI PER L'IMPIEGO I SERVIZI PER L'IMPIEGO Nel corso degli anni il ruolo del Centro per l Impiego è cambiato: c'è stato un passaggio epocale da amministrazione meramente certificatrice (ufficio di collocamento) ad amministrazione

Dettagli

Payment Services. Hospitality Solution. Per la ristorazione

Payment Services. Hospitality Solution. Per la ristorazione Payment Services Hospitality Solution Per la ristorazione Per voi e i vostri ospiti: Hospitality Solution di SIX Indice SIX Payment Services 04 L esperienza del cliente 05 Hospitality Solution 06 La nostra

Dettagli

UNA MOLTEPLICITÀ DI MESTIERI: UN APPRENDISTATO NEL GRUPPO MIGROS.

UNA MOLTEPLICITÀ DI MESTIERI: UN APPRENDISTATO NEL GRUPPO MIGROS. UNA MOLTEPLICITÀ DI MESTIERI: UN APPRENDISTATO NEL GRUPPO MIGROS. PER CHI HA IN MENTE GRANDI COSE. NEW-TALENTS.CH UNA SCUOLA DI VITA. Tutto pronto? Una nuova avventura ti aspetta: un apprendistato presso

Dettagli

Formulario per la domanda d iscrizione al corso di COLLABORATRICE SANITARIA / COLLABORATORE SANITARIO CRS CS CRS

Formulario per la domanda d iscrizione al corso di COLLABORATRICE SANITARIA / COLLABORATORE SANITARIO CRS CS CRS Formulario per la domanda d iscrizione al corso di COLLABORATRICE SANITARIA / COLLABORATORE SANITARIO CRS CS CRS Informazioni: ORGANIZZAZIONE DEL CORSO Il corso di CS CRS è organizzato in due moduli: il

Dettagli

fabbrica di talenti La formazione commerciale di base alla Banca Migros

fabbrica di talenti La formazione commerciale di base alla Banca Migros fabbrica di talenti La formazione commerciale di base alla Banca Migros La Banca Migros è una delle principali banche in Svizzera e vuole rimanere tale anche in futuro. Per questo cerchiamo giovani come

Dettagli

Per un futuro vincente! COMSANA Marketing medico professionale e creativo

Per un futuro vincente! COMSANA Marketing medico professionale e creativo Per un futuro vincente! COMSANA Marketing medico professionale e creativo Gli studi medici privi di una strategia aziendale possono avere un futuro? Il marketing medico non consiste semplicemente in pubblicità

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo VELTRI ANGELA Via S. Allende, 10 Pianette 87050 Rovito (CS) - Italia Telefono +39 347.2681610 +39 0984.433498 Fax +39 0984.

Dettagli

Corsi specifici sulla formazione commerciale Ramo Amministrazione pubblica

Corsi specifici sulla formazione commerciale Ramo Amministrazione pubblica Repubblica e Cantone Ticino Divisione della formazione professionale Ufficio della formazione continua e dell innovazione Corsi specifici sulla formazione commerciale Ramo Amministrazione pubblica Corsi

Dettagli

SCHEDA PER L'ANALISI DELLA DOMANDA

SCHEDA PER L'ANALISI DELLA DOMANDA SCHEDA PER L'ANALISI DELLA DOMANDA Prima Parte (a cura dello studente-diplomato, in modalità assistita) 1. DATI PERSONALI (per studenti/diplomati) Nome e Cognome studente Luogo e data di nascita Scuola

Dettagli

Master s Certificate in Project Management

Master s Certificate in Project Management MCPM Master s Certificate in Project Management 6 novembre 2015 16 marzo 2016 DOMANDA DI AMMISSIONE MCPM - MASTER S CERTIFICATE IN PROJECT MANAGEMENT Domanda di ammissione DATI ANAGRAFICI Cognome Codice

Dettagli

Unternehmen Deutsch Modulo 2: La nostra impresa partner. Modalità di lavoro. Foglio di lavoro Compiti e contenuti Tempo Abilità.

Unternehmen Deutsch Modulo 2: La nostra impresa partner. Modalità di lavoro. Foglio di lavoro Compiti e contenuti Tempo Abilità. 120 LA NOSTRA IMPRESA PARTNER Unternehmen Deutsch : La nostra impresa partner 121 CONTENUTI DEL MODULO Gli alunni prima della visita aziendale cercano informazioni sulla loro impresa partner in internet

Dettagli

professioni-costruzione.ch

professioni-costruzione.ch professioni-costruzione.ch Il settore della costruzione in cerca di portavoce Vogliamo presentare le professioni della costruzione nelle scuole. A tale scopo, la Società Svizzera degli Impresari-Costruttori

Dettagli

1 Foglio ufficiale 11/2014 Venerdì 7 febbraio 1111

1 Foglio ufficiale 11/2014 Venerdì 7 febbraio 1111 1 Foglio ufficiale 11/2014 Venerdì 7 febbraio 1111 Domande d iscrizione Le domande devono essere compilate sull apposito formulario ottenibile presso la segreteria della Scuola specializzata superiore

Dettagli

PROGETTO Edizione 2015-2016

PROGETTO Edizione 2015-2016 in collaborazione con PROGETTO Edizione 2015-2016 Pag. 1 di 5 Introduzione La Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo (di seguito abbreviata in Fondazione), persona giuridica privata senza fini di lucro

Dettagli

3. PROGETTO CURRICOLARE (Nuovo Ordinamento)

3. PROGETTO CURRICOLARE (Nuovo Ordinamento) La strategia di costruzione della personalità non può essere separata dal contesto cognitivo, così come il viceversa: dare istruzione significa fornire conoscenze e strumenti per interpretare se stessi

Dettagli

Linee guida per la selezione Da leggere attentamente prima di inviare la candidatura!

Linee guida per la selezione Da leggere attentamente prima di inviare la candidatura! Linee guida per la selezione Da leggere attentamente prima di inviare la candidatura! Le informazioni che seguono fanno riferimento ai documenti ufficiali che disciplinano i processi di selezione in FBK

Dettagli

Sviluppare il mercato, promuovere il dialogo e gestire i processi di comunicazione

Sviluppare il mercato, promuovere il dialogo e gestire i processi di comunicazione Specialisti in marketing, specia - listi in vendita, pianificatori (ici) di comunicazione, redattori (ici) di testi pubblicitari, specialisti in relazioni pubbliche: tutti occupano posizioni importanti

Dettagli

GUIDA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO

GUIDA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO ERASMUS LUMSA GUIDA INFORMATIVA PER GLI STUDENTI ERASMUS IN ARRIVO Pagina 1 di 6 COME IMMATRICOLARSI ALLA LUMSA Troverete qui di seguito i documenti necessari per l immatricolazione 1) APPLICATION FORM

Dettagli

DITALS di II livello

DITALS di II livello UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA IN DIDATTICA DELL ITALIANO A STRANIERI DITALS di II livello Proposta di adesione all esame nella sessione del (data) che si svolgerà presso

Dettagli

mybaloise Il portale clientela online della Basilese Assicurazioni

mybaloise Il portale clientela online della Basilese Assicurazioni mybaloise Il portale clientela online della Basilese Assicurazioni La vostra sicurezza ci sta a cuore, anche quando siete online. mybaloise è l eccezionale portale clienti della Basilese Assicurazioni.

Dettagli

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI

L ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE E. FERMI FRANCAVILLA FONTANA (BR) MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA COMMISSIONE EUROPEA Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale La Scuola

Dettagli

Residenza. Indirizzo Comune. Domicilio (solo se diverso dalla residenza)

Residenza. Indirizzo Comune. Domicilio (solo se diverso dalla residenza) SCHEDA INDIVIDUALE Sezione 1 Dati anagrafici Dati Personali Codice Fiscale sesso F M Cognome Nome Luogo di nascita Pv Data di Nascita / / Età Cittadinanza Indirizzo Comune c.a.p. Località Indirizzo Comune

Dettagli

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Michele BUNIVA

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE Michele BUNIVA AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE TUTTI GLI INDIRIZZI AI GENITORI DEGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE Si comunica che l Istituto Buniva ha ottenuto l assegnazione di un progetto finanziato dall Unione Europea

Dettagli

Your time our technologies. Software cloud per le risorse umane, creati con passione

Your time our technologies. Software cloud per le risorse umane, creati con passione Your time our technologies Software cloud per le risorse umane, creati con passione Chi siamo 2 Arca24 è un azienda informatica specializzata nel settore delle risorse umane. Grazie all esperienza HR dei

Dettagli

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE. Al Magnifico Rettore

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE. Al Magnifico Rettore DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE Al Magnifico Rettore (I campi contrassegnati con il simbolo * sono obbligatori) Il/La sottoscritto/a: Nome* Cognome* Nato/a* Stato* Data di nascita* Sesso* Codice Fiscale* Cittadinanza*

Dettagli

persona in formazione è stipulato dall azienda o organizzazione di riferimento. Art. 9 Ubicazione della formazione di base ad impostazione aziendale

persona in formazione è stipulato dall azienda o organizzazione di riferimento. Art. 9 Ubicazione della formazione di base ad impostazione aziendale Promemoria 19 Reti di aziende formatrici Cos è una rete di aziende formatrici? Una rete di aziende formatrici è un unione di aziende che, non sono in grado o preferiscono non dover offrire una formazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Annamaria Staiano Via del Parco Margherita, 24, 80121 Napoli Telefono 081 415469; cellulare 3397895484;

Dettagli

Seminario durata: 1 giorno

Seminario durata: 1 giorno Seminario durata: 1 giorno iso 50001:2011 Sistemi di gestione dell energia L interpretazione pratica QUALICON Consulenze SA Centro Monda 4 6528 Camorino (Switzerland) Tel +41 91 857 81 33 Fax +41 91 857

Dettagli

Cos è AbouTourism.it

Cos è AbouTourism.it AbouTourism è composto da tre principali sezioni: Cos è AbouTourism.it Un servizio gratuito di informazione quotidiana sulle principali tematiche di interesse per il settore turistico ed enogastronomico.

Dettagli

Informazioni utili per la ricerca di un posto di apprendistato

Informazioni utili per la ricerca di un posto di apprendistato Informazioni utili per la ricerca di un posto di apprendistato Qui trovi alcuni suggerimenti e liste di controllo da stampare. Suggerimenti per la ricerca di un posto di apprendistato Fai il possibile

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lori Barbara Nazionalità Data di nascita Italiana 30 giugno 1968 ESPERIENZA LAVORATIVA da gennaio 1989 ad

Dettagli

Corso Management di organizzazioni sportive (livello base)

Corso Management di organizzazioni sportive (livello base) Corso Management di organizzazioni sportive (livello base) Edizione 2014 Piazza Indipendenza 3 CH 6830 Chiasso Tel +41 91 6953880 Fax +41 91 6953881 Chiasso Lugano Zurigo www.srigroup.ch La scelta di proporre

Dettagli

Eurodesk: opportunità all estero per i giovani

Eurodesk: opportunità all estero per i giovani Eurodesk: opportunità all estero per i giovani Lavoro alla pari/ Au pair Lavorare alla pari presso famiglie all estero significa accudire i bambini e svolgere i lavori in cambio di vitto, alloggio e di

Dettagli

Master di I livello in Sicurezza nei luoghi di lavoro, Ambiente ed Etica Sicurezza & Dintorni Anno Accademico 2014/2015

Master di I livello in Sicurezza nei luoghi di lavoro, Ambiente ed Etica Sicurezza & Dintorni Anno Accademico 2014/2015 Master di I livello in Sicurezza nei luoghi di lavoro, Ambiente ed Etica Sicurezza & Dintorni Anno Accademico 2014/2015 Art.1 Ammissione Per l'anno accademico 2014/2015 è indetta la procedura per l ammissione

Dettagli

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda

Formazione linguistica all estero. Acquisto agevolato di servizi riservato ai soci della tua Azienda Conoscere una lingua straniera per mettere in moto la tua carriera scolastica, universitaria, lavorativa, professionale e personale. Formazione linguistica all estero Acquisto agevolato di servizi riservato

Dettagli

CPI ON LINE MANUALE OPERATIVO

CPI ON LINE MANUALE OPERATIVO CPI ON LINE MANUALE OPERATIVO INDICE Introduzione pag. 3 Autenticazione pag. 4 Presentazione pag. 5 Anagrafica Consultazione pag. 6 Anagrafica Modifica pag. 7 Studi Gestione pag. 8 Conoscenze informatiche

Dettagli

Vinci una internship pagata in una delle startup di Berlino in maggior crescita!

Vinci una internship pagata in una delle startup di Berlino in maggior crescita! Vinci una internship pagata in una delle startup di Berlino in maggior crescita! Global Leads Group ( http://www.globalleadsgroup.com ) è una startup di digital media con sede a Berlino, Germania, con

Dettagli

CV Studenti. Sezione 1 - Dati Scuola/Università. Sezione 2 - Dati corso di studi. 2.14 - Università. Sezione 3 - Dati personali dello studente

CV Studenti. Sezione 1 - Dati Scuola/Università. Sezione 2 - Dati corso di studi. 2.14 - Università. Sezione 3 - Dati personali dello studente CV Studenti 1 - Dati Scuola/Università Codice fiscale Scuola/Università* Codice Scuola/Università* Denominazione Scuola/Università * 2 - Dati corso di studi 2.1 - Università Facoltà (*) Corso di laurea/specializzazione

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Avviso pubblico ai sensi della D.G.R. n. 1799 del 28.11.06 Borse di studio presentazione candidature ALLEGATO A

Avviso pubblico ai sensi della D.G.R. n. 1799 del 28.11.06 Borse di studio presentazione candidature ALLEGATO A Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 169 del 21-12-2006 21957 INTERVENTI IN FAVORE DEI PUGLIESI NEL MONDO Legge regionale 23/2000 Art. 10 - PIANO 2006 - Avviso pubblico ai sensi della D.G.R.

Dettagli

LA LETTERA D ACCOMPAGNAMENTO E LA LETTERA MOTIVAZIONALE

LA LETTERA D ACCOMPAGNAMENTO E LA LETTERA MOTIVAZIONALE D ACCOMPAGNAMENTO E LA LETTERA MOTIVAZIONALE DI PRESENTAZIONE o D ACCOMPAGNAMENTO Accompagna il cv (anzi lo anticipa): Spesso, infatti, la lettera di presentazione è chiamata lettera d accompagnamento.

Dettagli

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO

LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO LETTERA DI ACCOMPAGNAMENTO COS La lettera di accompagnamento non costituisce solo un elemento formale. Piuttosto, è parte integrante del curriculum vitae e come tale va redatta con molta attenzione, essendo,

Dettagli

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto CREA LA TUA PAGINA PROFESSIONALE IGEA Centro Promozione Salute, promuove ormai da diversi anni servizi, eventi e corsi riguardanti la salute

Dettagli

Ottieni. di più. Il tirocinio di OSS presso la Spitex nei Grigioni

Ottieni. di più. Il tirocinio di OSS presso la Spitex nei Grigioni Ottieni di più Il tirocinio di OSS presso la Spitex nei Grigioni LA SPITEX NEI GRIGIONI LA SOLUZIONE GIUSTA PER LA CURA, L ASSISTENZA E LE FACCENDE DOMESTICHE Per vivere a casa propria Il servizio pubblico

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO REGIONALE DELL ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO REGIONALE DELL ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE REGIONE SICILIANA DIPARTIMENTO REGIONALE DELL ISTRUZIONE E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE Avviso Pubblico GARANZIA GIOVANI AVVISO PER IL REINSERIMENTO IN PERCORSI DI ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

Dettagli

Qui Informagiovani Piazza Cavalli 2-29121 Piacenza Tel. 0523/492224; fax 0523/334336 Email: infogiov@comune.piacenza.it

Qui Informagiovani Piazza Cavalli 2-29121 Piacenza Tel. 0523/492224; fax 0523/334336 Email: infogiov@comune.piacenza.it COMUNE DI PIACENZA Qui Infomagiovani è un servizio promosso dal Comune di Piacenza. Svolge attività di informazione e orientamento rivolte ai giovani organizzando, diffondendo e scambiando informazioni

Dettagli

Promemoria 08. Stage d orientamento e d osservazione

Promemoria 08. Stage d orientamento e d osservazione Promemoria 08 Stage d orientamento e d osservazione Promemoria per l organizzazione di stage d orientamento e d osservazione presso l azienda formatrice Scopo di uno stage d orientamento e d osservazione

Dettagli

MASTER OF SCIENCE IN FORMAZIONE PROFESSIONALE

MASTER OF SCIENCE IN FORMAZIONE PROFESSIONALE MASTER OF SCIENCE IN FORMAZIONE PROFESSIONALE Offerta unica in Svizzera: formazione per futuri specialisti e specialiste nel settore della formazione professionale Formazione FORMAZIONE PER FUTURI SPECIALISTI

Dettagli