Noi non dobbiamo foldare mai. In questo modo avremo sempre la possibilità di vincere il pot.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Noi non dobbiamo foldare mai. In questo modo avremo sempre la possibilità di vincere il pot."

Transcript

1 LE 10 REGOLE D ORO PER VINCERE I TORNEI DI POKER Talvolta avere le idee chiare è sufficiente ad eccellere. La teoria è tutto. Proviamo a ragionare su un metodo rivoluzionario che vi permetterà di raggiungere traguardi insperati. Pochi aggiustamenti al vostro gioco e il successo è a portata di mano. I tornei vengono definiti come donkaments perché è necessaria una buona dose di fortuna per risultare tra i vincitori. Questo lo sanno tutti. Noi ora cerchiamo di fare in modo che la fortuna ci assista e massimizziamo le nostre aspettative di vincita con 10 semplici Regole. Regola 1: per vincere un torneo dobbiamo necessariamente vincere molti colpi. Questo è certamente vero, l affermazione su cui poggia il nostro ragionamento è lapalissiana. Dato per vero che bisogna vincere molti colpi, il modo migliore consiste nel giocarli tutti. Noi non dobbiamo foldare mai. In questo modo avremo sempre la possibilità di vincere il pot. Forse ora qualche avversario particolarmente attento starà notando che voi giocate sempre: in questo caso un fold ogni tanto magari è concesso, ma solo a fini di deception, giusto per dare l impressione agli avversari che non conosciamo i segreti del Poker. Non abusate del fold però, ne basta uno ogni ora per mettere il dubbio ai nostri avversari. Regola 2: assolutamente però non foldate mai le carte suited. Esse hanno un plus valore. Magari piccolo, ma lo hanno. A Poker i giocatori forti hanno un edge di pochi punti percentuali che è sufficiente a renderli dei vincenti. Noi abbiamo le carte suited che ci offrono quel vantaggio percentualistico che fa la differenza ed a cui non possiamo rinunciare. Mai. Non foldate mai due carte suited. Regola 3: tutti i grandi giocatori dicono che la posizione è fondamentale ed è vero. Dunque dalle ultime posizioni dobbiamo giocare sempre. Meglio ancora se qualcuno ha già rilanciato. Infatti, avendo noi un vantaggio sugli altri perché in posizione, vogliamo che venga sfruttato in un grande pot dove lo mettiamo a frutto a pieno.

2 Ecco che allora dobbiamo giocare sempre. Più il raise che ci precede è grande, maggiore è la nostra gioia nel fare call, perché la nostra posizione ci farà vincere moltissimo. Regola 4: ogni volta che passate UTG rinunciate a giocare in posizione e questo è un errore. Basta fare check sul flop e non darete mai alcuna informazione. Così facendo, in sostanza è come avere posizione: fate parlare sempre prima gli altri. Certo se dietro fanno check non potete puntare, ma lo fate sul turn, tanto scende una carta sola dunque non cambia nulla. Avete riconquistato il vantaggio della posizione e questa arma micidiale (a detta di tutti) vi permette di giocare sempre. Regola 5: applicate le scoperte della statistica. Il punto medio con cui si vince è la coppia. Dunque se avete una coppia non dovete passare mai, perché statisticamente avete il punto vincente. Se poi avete doppia, passare è davvero una follia, vincete un buon 75% delle volte con quel punteggio. Immaginate un board con Q3557. Se avete il 3 in mano, ora avete doppia coppia e non dovete foldare per nessun motivo al mondo. Come potete pensare di indovinare quel 25% in cui perdete? Inevitabilmente farete molti errori e molto costosi, perché vi sfuggirà di mano l intero pot. Fate sempre call ed alla fine sarete vincenti, nessuno di noi è superiore alla statistica. Mettete da parte l ego e basatevi sui numeri, essi sono più bravi di voi. Regola 6: dai blinds dovete sempre rilanciare. Tutti i giocatori sanno che il raise è il modo migliore di entrare in un colpo. Il problema di un raise è che vi fa rischiare delle chips. Ma ora a voi costa meno farlo! Infatti avete già messo una porzione dell importo totale nel piatto. Dunque come può essere sbagliato fare raise se vi costa meno farlo? E quasi sempre giusto pagando l importo pieno, quando è addirittura a prezzo scontato, non potete assolutamente perdere l occasione! Se vi fa paura l essere fuori posizione dopo il flop avete due armi a disposizione. La prima è quella di fare all in preflop ed il problema è risolto, ora giocate ad armi pari, non ci sono altre puntate e avete astutamente annullato lo svantaggio posizionale. L altra è quella di fare sempre check sul flop come esposto nella Regola numero 4. Regola 7: mettere arbitrariamente l opponent su un range di mani. Voi dovete essere giocatori superiori che prendono in considerazione tutte le possibilità.

3 Dunque dovete partire dal seguente ragionamento: il mio avversario può avere tutte le carte del mondo, io ora devo stabilire se batto almeno il 50% o più di tali combinazioni (in realtà può bastare anche meno del 50%, dipende dalle pot odds). Facciamo un esempio: board K5JT3. Voi avete Q4 e l avversario va all in per una enorme cifra. Le mani contro cui perdete sono solo il 50% del totale. Non potete passare. Magari qualcuno potrebbe obiettare che le mani hanno una probabilità diversa di essere giocate: ma perché fare assunzioni arbitrarie? Invece le possibili combinazioni preflop sono un dato certo. Voi ragionate per certezze e non speculate su ipotesi. E poi chi lo ha detto che hanno pesi diversi? Voi siete giocatori fortissimi e giocate tutte le carte suited per esempio (per i motivi già spiegati), dunque anche i nostri avversari potrebbero essere forti e aver capito che non bisogna foldare mai, dunque potrebbero avere tutte le carte possibili con lo stesso peso probabilistico. Regola 8: il Poker è diventato famoso principalmente per i bluff, dunque i giocatori bluffano. Giocando sempre, è certo che tutti i bluff che vengono effettuati sul tavolo siano rivolti anche contro di voi. Infatti, quando qualcuno bluffa, voi siete sempre nel colpo per tutti i motivi già enunciati sopra. E un tipico sillogismo di logica stringente: A) Tutti i giocatori di Poker bluffano B) Voi giocate tutti i colpi C) Se ne deduce che tutti i giocatori di Poker bluffano in tutti i colpi e sempre contro di voi. Dovete difendervi: fate sempre call e potrete dire di non essere mai stati bluffati a Poker in vita vostra. Regola 9: concentratevi solo sulle cose importanti. Qualche giocatore scadente vi dirà di pensare a stack, blinds e altro, ma tutto ciò è privo di scopo. Infatti tra 10 minuti i blinds saranno diversi ed al termine di ogni colpo gli stack variano. Una legge resta sempre immutabile: i colpi si possono vincere solo facendo call o raise.

4 Ma il raise è rischioso: perché mettere più soldi nel piatto quando non sapete se vincete o perdete? Meglio esercitare il cosiddetto pot control di cui parlano i campioni: tenete il pot piccolo nell incertezza. Dunque rilanciate solo con il nuts assoluto oppure dai blinds preflop per via dello sconto. Per vincere e allo stesso tempo controllare il pot, è allora necessario fare call fino al river. Questo per due motivi: a) solo sul river si può vincere il colpo, prima è impossibile date le regole del gioco: inseguite allora sempre tutto fino al river. b) inoltre è proprio sul river che si passa spesso in vantaggio: vedrete che le vostre draw andranno immancabilmente in porto (del resto c è anche una spiegazione matematica: quando si dà il river, il mazzo ha quattro carte in meno, è molto più probabile che esca la carta che vi serve). Tutti dicono di perdere sempre al river, dunque qualcuno deve vincere: siate voi. O volete mettere in dubbio la parola dei giocatori ed affermare che sono tutti dei bugiardi? Regola 10: introduciamo i tells ed il metagame. Concentratevi sul vostro inconscio e psicoanalizzate se vi sentite fortunati o meno nel colpo in questione. A seconda di cosa sentite prendete la decisione. L uomo ha molta intelligenza latente che è dimostrato che partecipi delle nostre decisioni razionali. Tante volte nella vita dovete provare a motivare ciò che sentite e perdete tempo ed energie. Nel Poker No. Non dovete fornire spiegazioni a nessuno, dunque potete veramente concentrarvi solo su voi stessi e decidere se vi sentite fortunati o meno. Vedrete che indovinerete spesso. M per essere dei campioni dovrete poi allargare i vostri orizzonti. Lì si vede il campione, perché ora si tratta di decifrare i famosi tell del Poker che tutti decantano. E si arriva anche ai vari livelli del pensiero che competono solo ai best players. Vi spiego il segreto. Voi analizzate il vostro fattore Fortuna e decidete che siete in forma per questo colpo. Non perdete tempo a spiegare a voi stessi e agli altri il perché siete in forma, l importante è saperlo e basta, non spiegarlo.

5 Poi dovete vedere cosa hanno dedotto gli altri analizzando loro stessi. Magari vedete un giocatore che pure ha dedotto da se stesso di essere in forma. Questo è il tell. Se siete forti lo scoprite. Una volta scoperto, nasce e va adoperato il metapensiero: anche lui si sente fortunato. Ma dunque chi è più fortunato di noi? Questo è un passaggio difficile. Dovete comparare: così sapete se la vostra fortuna prevale sulla sua. Ma dopo dovete anche decidere come lui vede la vostra fortuna. E come voi vedete lui che vede la vostra fortuna e così via. Questo è il metagame, terreno per pochi. Ma le Regole vi aiuteranno a migliorare. Mi raccomando, questa forza di psicoanalisi deve prevalere su tutto. La matematica la capiscono in molti, ma pochi giungono nell Olimpo del metagame. La matematica poi lavora nel lungo periodo, ma come dice Keynes nel lungo periodo siamo tutti morti. La vostra sensazione di fortuna invece si adatta esattamente al contingente e dunque prevale. Grandi teorici del Poker sono andati vicini a questo concetto, introducendo la forza debole e la forza forte come linee guida. Qui, spero abbiate finalmente compreso nel profondo ciò che gli altri avevano solo abbozzato. La matematica è la forza debole e opera fino a che non abbiate raggiunto la forza forte: il metagame. E giungiamo alle conclusioni: a questo punto il giocatore avveduto avrà compreso le massime di questo gioco ed avrà chiaro il perché di alcuni vecchi adagi tipo any two can win e di come le carte non contino a questo gioco. Infatti, a parte le carte suited, non siamo mai scesi nello specifico delle mani eppure abbiamo a nostra disposizione un metodo vincente. Ecco perché il Poker è un gioco di abilità allo stato puro. Se andate broke all inizio è perché probabilmente state trasgredendo qualche Regola oppure siete particolarmente sfortunati. Rileggete le Regole dall inizio e perseverate, il successo vi arriderà. Se siete andati broke perché trasgredite qualche regola, vi consiglio di giocare per cifre che non potete permettervi, in questo modo starete certamente concentrati sulle Regole per via del nervosismo e della tensione. Se invece siete andati broke per pura sfortuna, allora raccontate tutti i colpi sfortunati che avete subito agli altri giocatori, questo sicuramente vi permetterà di allontanare da voi gli influssi negativi. Inoltre, questo metodo offre ampie garanzie: soddisfatti oppure rimborsati.

6 Ora scusate ma sto andando a comprare delle pillole che fanno dimagrire 20 chili in 7 giorni mangiando tutto quello che vuoi nel frattempo, dunque vado di corsa. Per conoscere come funziona il metodo del rimborso mi potete trovare sotto qualche ponte in giro per Roma: mi riconoscerete perché sono quello con il cappello in mano.

10.000 MINUTI GIOCATORI FINO A PER IL VINCITORE

10.000 MINUTI GIOCATORI FINO A PER IL VINCITORE LA GUIDA DEFINITIVA Scopri tutto sul nuovissimo gioco di PokerStars.it, l esclusivo torneo di poker ultra-rapido da 3 giocatori, dove in una manciata di minuti puoi vincere fino a 10.000! Luca Pagano -

Dettagli

IMPARARE A GESTIRE LE COPPIE. Quando ci viene servita una coppia di carte uguali dal dealer. è sempre un bel momento, ma non sempre si è in grado di

IMPARARE A GESTIRE LE COPPIE. Quando ci viene servita una coppia di carte uguali dal dealer. è sempre un bel momento, ma non sempre si è in grado di IMPARARE A GESTIRE LE COPPIE Quando ci viene servita una coppia di carte uguali dal dealer è sempre un bel momento, ma non sempre si è in grado di dare il giusto valore alle carte in nostro possesso, tendendo

Dettagli

Critica allo Small Ball

Critica allo Small Ball Critica allo Small Ball Il Texas Hold Em, come ogni disciplina umana in cui si esercitano molte menti capaci, ha avuto notevoli evoluzioni. Il denaro che gira intorno al gioco è ovviamente un enorme incentivo

Dettagli

REGOLAMENTO DI GIOCO POKER TEXAS HOLD'EM

REGOLAMENTO DI GIOCO POKER TEXAS HOLD'EM REGOLAMENTO DI GIOCO POKER TEXAS HOLD'EM Scopo del gioco La vittoria nei tornei è conseguita da chi riesce ad accumulare tutte le fiches degli altri partecipanti ovvero, nel caso di attribuzione di più

Dettagli

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base

Dettagli

Pokerclub Texas Hold em modalità torneo

Pokerclub Texas Hold em modalità torneo Regole di gioco Pokerclub Texas Hold em modalità torneo Scopo del gioco Lo scopo del gioco Pokerclub Texas Hold em è riuscire a tenere per sé tutte le chips. Man mano che i giocatori finiscono le chips

Dettagli

Regole di base Poker

Regole di base Poker Regole di base Poker Modalità Torneo Nel poker organizzato in forma di torneo i partecipanti hanno in dotazione un monte Chips che costituisce lo Stack di partenza uguale per tutti. Queste chips hanno

Dettagli

Poker e gestione del rischio

Poker e gestione del rischio Poker e gestione del rischio Il poker è intrinsecamente legato al mondo della finanza: non è certo un caso che tanti degli attuali campioni provengano proprio da quel mondo. Proviamo a fare dei paralleli

Dettagli

La posizione nel poker (di Mamma51 del 23/04/2009) Indice

La posizione nel poker (di Mamma51 del 23/04/2009) Indice La posizione nel poker (di Mamma51 del 23/04/2009) Indice 1. Introduzione 2. Le posizioni al tavolo da gioco 3. Il vantaggio di giocare in posizione 4. La tabella di Slansky 5. Esempio di starting hands:

Dettagli

Il nuovo Poker. The Next Generation. Special Compendium

Il nuovo Poker. The Next Generation. Special Compendium Il nuovo Poker The Next Generation Special Compendium Prefazione Tutti conoscono il gioco del poker, magari anche solo di nome, pochi sanno che da poco tempo ne esiste una nuova versione. Per gli amanti

Dettagli

Regolamento di gioco di PokerClub

Regolamento di gioco di PokerClub Regolamento di gioco di PokerClub Obiettivo del gioco Lo scopo del poker Texas Holdem è avere la migliore mano con cinque carte, usando la combinazione delle due carte coperte personali e le cinque carte

Dettagli

STRATEGIA SHORTSTACK Guida

STRATEGIA SHORTSTACK Guida Basic STRATEGIA SHORTSTACK Guida Principi Come giochi prima del flop? Quali carte puoi avere dopo il flop? Come giochi dopo il flop? Il tuo programma per i primi limiti. 1 Principi Quale è il tuo buy-in?

Dettagli

Pokerclub Texas Hold em Cash Game

Pokerclub Texas Hold em Cash Game Regole di gioco Pokerclub Texas Hold em Cash Game Scopo del gioco Il gioco Pokerclub Texas Hold em è offerto, nella modalità di gioco Tavoli Cash, nel quale le vincite sono assegnate sulla base dei risultati

Dettagli

Indice. Le origini del gioco 6. Texas Hold em High 14. Ad ogni gioco le sue chips 7 Il Poker si gioca in base a dieci diverse combinazioni di carte.

Indice. Le origini del gioco 6. Texas Hold em High 14. Ad ogni gioco le sue chips 7 Il Poker si gioca in base a dieci diverse combinazioni di carte. Come giocare Poker Indice Le origini del gioco 6 Ad ogni gioco le sue chips 7 Il Poker si gioca in base a dieci diverse combinazioni di carte. 8 High card (carta più alta) 8 One pair (coppia) 9 Two pairs

Dettagli

Basic. Fixed limit Manuale. Copyright 2009, PokerStrategy.com 03082009-PS-FL-BASIC-CHARTS-V01-IT

Basic. Fixed limit Manuale. Copyright 2009, PokerStrategy.com 03082009-PS-FL-BASIC-CHARTS-V01-IT Basic Fixed limit Manuale 1 Le basi Qual è la tua posizione al tavolo? Blinds Late Middle Early 2 Prima del Flop Starting Hands Chart Mani molto forti: AA, KK, QQ / AKs, AKo Azioni degli avversari Early

Dettagli

VINCERE AL BLACKJACK

VINCERE AL BLACKJACK VINCERE AL BLACKJACK Il BlackJack è un gioco di abilità e fortuna in cui il banco non può nulla, deve seguire incondizionatamente le regole del gioco. Il giocatore è invece posto continuamente di fronte

Dettagli

TICHU NANJING (per 4 giocatori)

TICHU NANJING (per 4 giocatori) TICHU NANJING (per 4 giocatori) Le carte Sono di quattro tipi (Jade/Sword/Pagoda/Star) (Giada-verde/Spada-nero/Pagoda-blu/Stella-rosso) di 13 valori ognuna che corrispondono alle carte del Poker. L Asso

Dettagli

REGOLAMENTO TDA semplificativo per Circoli. 1 - Arbitri e Responsabili

REGOLAMENTO TDA semplificativo per Circoli. 1 - Arbitri e Responsabili REGOLAMENTO TDA semplificativo per Circoli 1 - Arbitri e Responsabili Gli Arbitri e i Responsabili di torneo devono sempre considerare il buon senso e la giustizia come criteri prioritari delle loro decisioni.

Dettagli

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite.

In base alla formula di torneo adottata i tornei possono pertanto prevedere lo svolgimento di una o più partite. Formule di gioco La successione di mani necessarie per l eliminazione del penultimo giocatore o per la determinazione dei giocatori che accedono ad un turno successivo costituisce una partita. In base

Dettagli

Metodo di gioco VINCENTE e GARANTITO. Non lasci possibilità per il bookmaker. Annienti le probabilità di perdere. Riduci il rischio del 100%

Metodo di gioco VINCENTE e GARANTITO. Non lasci possibilità per il bookmaker. Annienti le probabilità di perdere. Riduci il rischio del 100% Metodo di gioco VINCENTE e GARANTITO Non lasci possibilità per il bookmaker Annienti le probabilità di perdere Riduci il rischio del 100% da Zero a 50.000 Euro in meno di un anno Investimento a partire

Dettagli

PRENDERE DECISIONI IN UN AMBIENTE COMPETITIVO

PRENDERE DECISIONI IN UN AMBIENTE COMPETITIVO PRENDERE DECISIONI IN UN AMBIENTE COMPETITIVO È quello che ogni giorno fa un imprenditore o un manager. È anche quello che ogni giorno fa un giocatore di poker. Vediamo se ci sono punti di contatto. TEORIA

Dettagli

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci

nostre «certezze» sul fatto che senza di lui non potremo mai più essere felici, che durano fino a una nuova... relazione!) continueremo a infilarci Pensieri. Perché? Cara dottoressa, credo di avere un problema. O forse sono io il problema... La mia storia? Stavo con un ragazzo che due settimane fa mi ha lasciata per la terza volta, solo pochi mesi

Dettagli

1. Calcolare la probabilità che estratte a caso ed assieme tre carte da un mazzo di 40, fra di esse vi sia un solo asso, di qualunque seme.

1. Calcolare la probabilità che estratte a caso ed assieme tre carte da un mazzo di 40, fra di esse vi sia un solo asso, di qualunque seme. Esercizi difficili sul calcolo delle probabilità. Calcolare la probabilità che estratte a caso ed assieme tre carte da un mazzo di, fra di esse vi sia un solo asso, di qualunque seme. Le parole a caso

Dettagli

REGOLAMENTO HOLD EM SHOWDOWN

REGOLAMENTO HOLD EM SHOWDOWN REGOLAMENTO HOLD EM SHOWDOWN Descrizione della fase iniziale Lo scopo del gioco Hold Em Showdown è quello di scegliere la parte (Banco o Avversario) che otterrà una mano di cinque carte contenente una

Dettagli

DALL ESPERIENZA DI OKKIO ALLE PENNE! L IDEA DI IMPARARE GIOCANDO

DALL ESPERIENZA DI OKKIO ALLE PENNE! L IDEA DI IMPARARE GIOCANDO ASL CN1 SIAN Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione I.C. Papa Giovanni XXIII IL GIOCO ALIMENTARE DALL ESPERIENZA DI OKKIO ALLE PENNE! L IDEA DI IMPARARE GIOCANDO Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione 1

Dettagli

Regole del gioco UNO CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 108 Carte così distribuite: 19 Carte di colore Rosso che vanno dallo 0 al 9

Regole del gioco UNO CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 108 Carte così distribuite: 19 Carte di colore Rosso che vanno dallo 0 al 9 Regole del gioco UNO CONTENUTO DELLA CONFEZIONE: 108 Carte così distribuite: 19 Carte di colore Rosso che vanno dallo 0 al 9 19 Carte di colore Blu che vanno dallo 0 al 9 19 Carte di colore Giallo che

Dettagli

DILEMMA O NON DILEMMA, QUESTO È IL DILEMMA!

DILEMMA O NON DILEMMA, QUESTO È IL DILEMMA! MADD-SPOT, 1, 2015 DILEMMA O NON DILEMMA, QUESTO È IL DILEMMA! DI LUCIA PUSILLO La Teoria dei Giochi si occupa in generale delle tecniche matematiche per analizzare situazioni in cui due o più individui

Dettagli

UN ALBO, ALCUNI INDIZI, TANTE INTERPRETAZIONI: ma un interpretazione può essere più corretta delle altre? di Roberta Casali (agosto 2015)

UN ALBO, ALCUNI INDIZI, TANTE INTERPRETAZIONI: ma un interpretazione può essere più corretta delle altre? di Roberta Casali (agosto 2015) UN ALBO, ALCUNI INDIZI, TANTE INTERPRETAZIONI: ma un interpretazione può essere più corretta delle altre? di Roberta Casali (agosto 2015) Da circa otto mesi sto svolgendo un percorso di letture ad alta

Dettagli

SW1 - Lo Swap nella realtà Commerciale

SW1 - Lo Swap nella realtà Commerciale SW1 - Lo Swap nella realtà Commerciale Per quanto il mondo delle Opzioni ci possa aver appassionato in modo speciale, molti altri sono gli Strumenti Derivati messi a disposizione dai Sistemi Bancari e

Dettagli

Italian Cash Games. 12203 Italian Cash Games Poker Guide IT update.indd 1

Italian Cash Games. 12203 Italian Cash Games Poker Guide IT update.indd 1 Italian Cash Games Poker guide 12203 Italian Cash Games Poker Guide IT update.indd 1 19/07/2011 15:36 Guida al Cash Game - contents 3-5 1. Cos è il cash game e differenze rispetto ai tornei Luca Pagano

Dettagli

OLIMPIA ARMANI JEANS MILANO

OLIMPIA ARMANI JEANS MILANO OLIMPIA ARMANI JEANS MILANO HEAD COACH ATTILIO CAJA DIFESA SUL PICK AND ROLL Nell analizzare le tendenze offensive delle squadre avversarie ci siamo resi conto di come una grandissima percentuale degli

Dettagli

Quello che i libri sulle diete e sul fitness non ti diranno mai.

Quello che i libri sulle diete e sul fitness non ti diranno mai. Quello che i libri sulle diete e sul fitness non ti diranno mai. Prima di tutto voglio farti i complimenti per l apertura mentale che ti ha portato a voler scaricare questo mini ebook. Infatti, non è da

Dettagli

Trovare il lavorochepiace

Trovare il lavorochepiace Trovare il lavorochepiace Perché a molti sembra così difficile? Perché solo pochi ci riescono? Quali sono i pezzi che perdiamo per strada, gli elementi mancanti che ci impediscono di trovare il lavorochepiace?

Dettagli

Come Vincere Soldi Giocando a Poker su Internet?

Come Vincere Soldi Giocando a Poker su Internet? Come Vincere Soldi Giocando a Poker su Internet? 1. Poker su Internet 2. Reti di Sale 3. Bonus di Benvenuto 4. Gioco e Successioni di Mani Vincenti 5. Tipi di Giochi, Scommesse e Giocatori 6. Regole del

Dettagli

Copyright 2010, Editrice Giochi S.p.A. Tutti i Diritti Riservati. Metropoli è un marchio registrato Editrice Giochi S.p.A. www.editricegiochi.

Copyright 2010, Editrice Giochi S.p.A. Tutti i Diritti Riservati. Metropoli è un marchio registrato Editrice Giochi S.p.A. www.editricegiochi. Copyright 2010, Editrice Giochi S.p.A. Tutti i Diritti Riservati. Metropoli è un marchio registrato Editrice Giochi S.p.A. www.editricegiochi.it SCOPO DEL GIOCO COSTRUIRE LA CITTÀ DI METROPOLI, GUADAGNARE

Dettagli

il Ministro della Solidarietà Sociale interviene alla Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio

il Ministro della Solidarietà Sociale interviene alla Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio Paolo Ferrero: il volontariato protagonista dello stato sociale il Ministro della Solidarietà Sociale interviene alla Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio a cura di Anna Fabbricotti Alla Conferenza

Dettagli

La varianza nel poker THE. Indice

La varianza nel poker THE. Indice La varianza nel poker THE Indice 1. Introduzione 2. La definizione di varianza 3. La varianza nel poker THE 4. Cause della varianza 5. Simulatore della varianza 6. Conclusioni (1) Introduzione In questo

Dettagli

POKER TOURNAMENT DIRECTORS ASSOCIATION

POKER TOURNAMENT DIRECTORS ASSOCIATION POKER TOURNAMENT DIRECTORS ASSOCIATION REGOLAMENTO POKER TDA 2011, Version 1.0 Il Poker TDA costituisce l unione di idee delle persone che lavorano nel mondo del poker in tutto il mondo, il cui obbiettivo

Dettagli

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente

La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente La Domanda Perfetta Scopri Subito Chi ti Mente Una tecnica di Persuasore Segreta svelata dal sito www.persuasionesvelata.com di Marcello Marchese Copyright 2010-2011 1 / 8 www.persuasionesvelata.com Sommario

Dettagli

Game Information for Texas Hold'em Bonus Poker serie Gold. Viper Casinos Table Games

Game Information for Texas Hold'em Bonus Poker serie Gold. Viper Casinos Table Games Game Information for Texas Hold'em Bonus Poker serie Gold Viper Casinos Table Games Table of Contents Texas Hold'em Bonus Poker serie Gold... 3 Vincite della partita... 3 Regole del gioco... 7 Regole di

Dettagli

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa

Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Benvenuto/a o bentornato/a Non ho idea se è la prima volta che vedi un mio prodotto oppure se in passato le nostre strade si sono già incrociate, poco importa Non pensare di trovare 250 pagine da leggere,

Dettagli

poker come giocare 1

poker come giocare 1 poker come giocare 1 Indice Le origini del gioco 4 Ad ogni gioco le sue chips 5 Il Poker si gioca in base a dieci diverse combinazioni di carte 6 - High card (carta più alta) 6 - One pair (coppia) 7 -

Dettagli

1. Floormen (FL) Nelle decisioni dei Floormen (FL), la considerazione del buon senso, della correttezza e la migliore soluzione riguardo allo

1. Floormen (FL) Nelle decisioni dei Floormen (FL), la considerazione del buon senso, della correttezza e la migliore soluzione riguardo allo 1. Floormen (FL) Nelle decisioni dei Floormen (FL), la considerazione del buon senso, della correttezza e la migliore soluzione riguardo allo svolgimento del gioco stesso sono criteri prioritari. Come

Dettagli

GUIDA AL POKER PER PRINCIPIANTI A CURA DI POKERALLATEXANA.COM

GUIDA AL POKER PER PRINCIPIANTI A CURA DI POKERALLATEXANA.COM GUIDA AL POKER PER PRINCIPIANTI A CURA DI POKERALLATEXANA.COM TABLE OF CONTENTS Introduzione e Nota dell Autore 2 Le Regole del Texas Hold Em 4 Mani Iniziali 12 Errori dei Principianti 16 Gioco Cash vs.

Dettagli

GALATEO DI GUIDA. REGOLE DI COMPORTAMENTO IN PISTA DI ARISTOTELIS Aris VASILAKOS. Questo documento è parte integrante dei regolamenti ROTW

GALATEO DI GUIDA. REGOLE DI COMPORTAMENTO IN PISTA DI ARISTOTELIS Aris VASILAKOS. Questo documento è parte integrante dei regolamenti ROTW GALATEO DI GUIDA REGOLE DI COMPORTAMENTO IN PISTA DI ARISTOTELIS Aris VASILAKOS Questo documento è parte integrante dei regolamenti ROTW 1 Esiste una regola principale che ogni pilota (virtuale e non)

Dettagli

6 Citazione da Honolulu

6 Citazione da Honolulu FAQ Le domande più frequenti e le relative risposte possono essere trovate su Internet al seguente indirizzo: http://www.fatamorgana.ch/tichu Per coloro invece che non conoscono il cinese, ecco in breve

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

CAPIRE INTERNET. Il modo forse migliore di leggerli... è di ascoltarli... ciascuno dalla propria voce... leggerli...ad alta voce...

CAPIRE INTERNET. Il modo forse migliore di leggerli... è di ascoltarli... ciascuno dalla propria voce... leggerli...ad alta voce... CAPIRE INTERNET Nella note precedenti abbiamo imparato a riflettere con testi che assomigliano più a parole per canzoni RAP come quelle di Jovanotti... che a testi ordinari... poca punteggiatura... frasi

Dettagli

GUIDA DEL VENDITORE :

GUIDA DEL VENDITORE : GUIDA DEL VENDITORE : Nuovo venditore su Delcampe? Ecco come cominciare con delle buone basi : 1 a tappa : Iscrivervi a) L iscrizione è gratuita b) La procedura di iscrizione c) Aprire una sessione sul

Dettagli

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano 17-40065 Pianoro (BO) Tel. 051-6516102 - Fax 051-6516142 info@baldazzi.com

BALDAZZI STYL ART S.p.A. - Via dell artigiano 17-40065 Pianoro (BO) Tel. 051-6516102 - Fax 051-6516142 info@baldazzi.com GIOCO CHILI KING é un gioco video slot 5 rulli multi - linea, con 10 linee di vincita. Il giocatore vince se 3 o più simboli uguali si allineano (all interno di una linea di vincita). Il gioco viene suddiviso

Dettagli

Lezione 9. Tema: La comunicazione interculturale. Parte I. 1ª parte:

Lezione 9. Tema: La comunicazione interculturale. Parte I. 1ª parte: Lezione 9 Intervista con la professoressa Elisabetta Pavan, docente di lingua inglese, traduzione e comunicazione interculturale dell Università Ca Foscari Venezia e dell Università di Padova. Tema: La

Dettagli

LABORATORIO GIOCHI MATEMATICI ANNO SCOLASTICO 2010/2011 PRIMO QUADRIMESTRE

LABORATORIO GIOCHI MATEMATICI ANNO SCOLASTICO 2010/2011 PRIMO QUADRIMESTRE LABORATORIO GIOCHI MATEMATICI ANNO SCOLASTICO 2010/2011 PRIMO QUADRIMESTRE Le immagini contenute in questa presentazione sono estratte da pagine web, se qualcuno dovesse trovare immagini coperte da copyright,

Dettagli

REGOLE DEL POKER TDA versione 1.1 del 11/09/2013

REGOLE DEL POKER TDA versione 1.1 del 11/09/2013 REGOLE DEL POKER TDA versione 1.1 del 11/09/2013 CONCETTI GENERALI 1 - Decisioni dei responsabili di sala (Floor) I responsabili di sala (Floor) devono considerare il maggiore interesse del gioco e la

Dettagli

La Manipolazione Mentale

La Manipolazione Mentale La Manipolazione Mentale Argomento vasto e complesso per le tante sfaccettature che può presentare. Innanzitutto poniamoci una domanda: cosa si intende per manipolazione mentale? Vuol dire semplicemente

Dettagli

L economia: i mercati e lo Stato

L economia: i mercati e lo Stato Economia: una lezione per le scuole elementari * L economia: i mercati e lo Stato * L autore ringrazia le cavie, gli alunni della classe V B delle scuole Don Milanidi Bologna e le insegnati 1 Un breve

Dettagli

Questo è dovuto principalmente ad una loro comprensione del gioco distorta o molto superficiale.

Questo è dovuto principalmente ad una loro comprensione del gioco distorta o molto superficiale. Non ho mai versato soldi su una Poker Room! In alcuni articoli passati, ho cercato di mettere in luce come i pregiudizi legati al mondo del Poker siano oggi palesemente falsi nella maggior parte dei casi.

Dettagli

Before the Wind By Torsten Landsvogt For 2-4 players, age 10+ Phalanx Games, 2007

Before the Wind By Torsten Landsvogt For 2-4 players, age 10+ Phalanx Games, 2007 Before the Wind By Torsten Landsvogt For 2-4 players, age 10+ Phalanx Games, 2007 IMPAGINAZIONE DELLE REGOLE 1.0 Introduzione 2.0 Contenuto del gioco 3.0 Preparazione 4.0 Come si gioca 5.0 Fine del gioco

Dettagli

Stile di coppia. Sapranno

Stile di coppia. Sapranno Stile di coppia Al di là della fortuna vi sono regole categoriche che occorre seguire: - rispetto delle regole fondamentali - metodicità di comportamento - convinzione di sapere ciò che si deve o non si

Dettagli

EDUCAZIONE. COMPORTAMENtALE DEL CANE. laura.paglini@tele2.it 1

EDUCAZIONE. COMPORTAMENtALE DEL CANE. laura.paglini@tele2.it 1 EDUCAZIONE COMPORTAMENtALE DEL CANE laura.paglini@tele2.it 1 Come ben saprete, il Cane discende dal Lupo e da lui ha anche ereditato il COMPORTAMENTO SOCIALE. I Canidi sono PREDATORI GREGARI: la necessità

Dettagli

Regole Fantacalcio 2013/14 di Alberto Schiariti

Regole Fantacalcio 2013/14 di Alberto Schiariti Regole Fantacalcio 2013/14 di Alberto Schiariti Premessa Il nostro Fantacalcio segue quasi interamente le regole di un Fantacalcio classico, con qualche piccola modifica che verrà illustrata nei paragrafi

Dettagli

Esercizi di Teoria dei Giochi

Esercizi di Teoria dei Giochi Esercizi di Teoria dei Giochi ultimo aggiornamento: 11 maggio 2010 1. Si consideri il gioco fra 2 giocatori rappresentato (con le notazioni standard) dalla seguente matrice: (3, 1) (5, 0) (1, 0) (2, 6)

Dettagli

Il mistero dei muoni: perché arrivano sulla terra e cosa c entra la relatività del tempo e dello spazio?

Il mistero dei muoni: perché arrivano sulla terra e cosa c entra la relatività del tempo e dello spazio? Il mistero dei muoni: perché arrivano sulla terra e cosa c entra la relatività del tempo e dello spazio? Carlo Cosmelli, Dipartimento di Fisica, Sapienza Università di Roma Abbiamo un problema, un grosso

Dettagli

Un sondaggio rivela che il 70% delle donne detesta questa ricorrenza Marte & Venere a confronto il 14 Febbraio

Un sondaggio rivela che il 70% delle donne detesta questa ricorrenza Marte & Venere a confronto il 14 Febbraio Un sondaggio rivela che il 70% delle donne detesta questa ricorrenza Marte & Venere a confronto il 14 Febbraio Sapevate che sia le donne single che quelle in coppia hanno gli incubi pensando alla Festa

Dettagli

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete

Maurizio Del Corso. Internet CASH. I Segreti per guadagnare veramente dalla rete Maurizio Del Corso Internet CASH I Segreti per guadagnare veramente dalla rete 1 Titolo Internet CASH Autore Maurizio Del Corso Editore Top Ebook Sito internet http://www.top-ebook.it ATTENZIONE: questo

Dettagli

Prima Parte. Rotazioni difensive a metà campo per mantenere gli effetti della difesa multipla

Prima Parte. Rotazioni difensive a metà campo per mantenere gli effetti della difesa multipla Prima Parte Rotazioni difensive a metà campo per mantenere gli effetti della difesa multipla Difesa Vincente 2 Introduzione I Milwaukee Bucks furono, per diversi anni, una guida nelle rotazioni difensive

Dettagli

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!!

IL TUO CORPO NON E STUPIDO! Nonostante se ne parli ancora oggi, il concetto di postura corretta e dello stare dritti è ormai superato.!! IL TUO CORPO NON E STUPIDO Avrai sicuramente sentito parlare di postura corretta e magari spesso ti sei sentito dire di stare più dritto con la schiena o di non tenere le spalle chiuse. Nonostante se ne

Dettagli

Le metafore della scienza. di Tommaso Castellani. S. Ho saputo che hai fatto un seminario intitolato Le metafore della scienza.

Le metafore della scienza. di Tommaso Castellani. S. Ho saputo che hai fatto un seminario intitolato Le metafore della scienza. Le metafore della scienza di Tommaso Castellani Un dialogo tra: F. Un fisico che fa ricerca all università. I. Un fisico che si occupa di insegnamento a scuola. S. Uno studente sulla strada della fisica.

Dettagli

Floormen (FL) Doveri dei giocatori Assegnazione dei posti Dovere di presenza Lingua

Floormen (FL) Doveri dei giocatori Assegnazione dei posti Dovere di presenza Lingua 1. Floormen (FL) Nelle decisioni dei Floormen (FL), la considerazione del buon senso, della correttezza e la migliore soluzione riguardo allo svolgimento del gioco stesso sono criteri prioritari. Come

Dettagli

Sommario: Introduzione Premessa La scelta delle quote La scelta delle partite Metodo vincenti Conclusione INTRODUZIONE

Sommario: Introduzione Premessa La scelta delle quote La scelta delle partite Metodo vincenti Conclusione INTRODUZIONE Sommario: Introduzione Premessa La scelta delle quote La scelta delle partite Metodo vincenti Conclusione INTRODUZIONE Per guadagnare bene e tanto bisogna esser sempre convinti di ciò che si gioca, mai

Dettagli

IL GIOCO STRATEGICO PER LA CONQUISTA DEL MONDO (DA 3 A 6 GIOCATORI)

IL GIOCO STRATEGICO PER LA CONQUISTA DEL MONDO (DA 3 A 6 GIOCATORI) IL GIOCO STRATEGICO PER LA CONQUISTA DEL MONDO (DA 3 A 6 GIOCATORI) Con abilità, calma, coraggio, una buona strategia e un po di fortuna si può arrivare alla conquista del mondo. Potrete occupare ogni

Dettagli

Quando eravamo scimmie

Quando eravamo scimmie Quando eravamo scimmie Zio, è vero che tu insegni antro... non mi ricordo più come si chiama. Antropologia, sì è vero Chiara. Mi spieghi cos è? Che non è mica tanto chiaro. Sedetevi qui, anche tu, Elena.

Dettagli

ROULETTE: REGOLE DI BASE

ROULETTE: REGOLE DI BASE ROULETTE: REGOLE DI BASE La Roulette Europea (singolo 0) e' divisa in 37 spazi uguali numerati con 0 e da 1 a 36. Lo spazio dello zero e' verde mentre gli altri sono rossi o neri. La ruota bilanciata,

Dettagli

Polo didattico per la formazione PNL e Coaching Divisione Ebook

Polo didattico per la formazione PNL e Coaching Divisione Ebook 1 Tra il dire e il fare PNL e Coaching 2 Titolo Tra il dire e il fare Editore PNL e Coaching edizioni Sito internet www.pnlecoaching.it ATTENZIONE: Tutti i diritti sono riservati a norma di legge. Nessuna

Dettagli

Intervento del Ministro dell Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, Corrado Clini

Intervento del Ministro dell Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, Corrado Clini Intervento del Ministro dell Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, Corrado Clini Grazie, vi ringrazio molto di avermi invitato. Come Ministro dell Ambiente ho tratto più di uno stimolo dalla

Dettagli

Appunti di Teoria dei Giochi per la Strategia di Impresa

Appunti di Teoria dei Giochi per la Strategia di Impresa Appunti di Teoria dei Giochi per la Strategia di Impresa Mauro Sylos Labini Scuola Superiore Sant Anna, Pisa. Gennaio 2004 1 Introduzione Il Capitolo di Teoria dei Giochi ha ormai conquistato un posto

Dettagli

Regolamento di gioco

Regolamento di gioco Regolamento di gioco People's Poker Texas Hold'em Rev. C Regolamento di gioco MICROGAME S.p.A. Cap. Soc. 708.644,00 - P.IVA 01046480628 - C.C.I.A.A. BN n. R.E.A. 76850 - Reg. Imprese BN n. 49211/1996 Sede

Dettagli

TECNICHE DI VENDITA. ESIGENZE GENERALI: diminuire lo sforzo impiegato nella vendita interpersonale e aumentare la propria capacità di persuasione.

TECNICHE DI VENDITA. ESIGENZE GENERALI: diminuire lo sforzo impiegato nella vendita interpersonale e aumentare la propria capacità di persuasione. TECNICHE DI VENDITA Essere in grado di affrontare con successo le diverse tipologie di clienti realizzando proficue vendite dipende, soprattutto, da come viene affrontato il colloquio interpersonale con

Dettagli

Di Luca Bossi, Giulia Farfoglia, Valentina Molinengo e Michele Cioffi

Di Luca Bossi, Giulia Farfoglia, Valentina Molinengo e Michele Cioffi In mare aperto: intervista a CasAcmos Di Luca Bossi, Giulia Farfoglia, Valentina Molinengo e Michele Cioffi Nel mese di aprile la Newsletter ha potuto incontrare presso Casa Acmos un gruppo di ragazzi

Dettagli

2 Strategia di promozione, il marketing di se stessi

2 Strategia di promozione, il marketing di se stessi 2 Strategia di promozione, il marketing di se stessi Un equivoco di fondo a volte rende difficile l incontro con il mercato del lavoro: quando cerchiamo un occupazione, la nostra professionalità (conoscenze

Dettagli

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da

f(x) = 1 x. Il dominio di questa funzione è il sottoinsieme proprio di R dato da Data una funzione reale f di variabile reale x, definita su un sottoinsieme proprio D f di R (con questo voglio dire che il dominio di f è un sottoinsieme di R che non coincide con tutto R), ci si chiede

Dettagli

Maschere a Venezia CAP I

Maschere a Venezia CAP I Maschere a Venezia 7 CAP I In un pomeriggio di fine marzo Altiero Ranelli, un giovane giornalista de Il Gazzettino di Venezia, entra nell ufficio del direttore. - Ho una grande notizia. - grida contento.

Dettagli

COME AGGIORNARE IL PROPRIO SISTEMA DI CREDENZE

COME AGGIORNARE IL PROPRIO SISTEMA DI CREDENZE 11 November 2014 COME AGGIORNARE IL PROPRIO SISTEMA DI CREDENZE Articolo a cura di Nicola Doro - Responsabile Commerciale Ad Hoc Ti sei mai chiesto perché alcune persone falliscono in tutto quello che

Dettagli

POKER TOURNAMENT DIRECTORS ASSOCIATION

POKER TOURNAMENT DIRECTORS ASSOCIATION POKER TOURNAMENT DIRECTORS ASSOCIATION 2013 Rules Version 1.1, Released Aug. 11, 2013 Poker TDA è un associazione volontaria nell industria del Poker fondata nel 2001. La sua missione è quella di uniformare

Dettagli

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100%

SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% SEGRETO N.2 Come usare l'effetto leva per ritorni del 100% Risparmiare in acquisto è sicuramente una regola fondamentale da rispettare in tutti i casi e ci consente di ottenere un ritorno del 22,1% all

Dettagli

Nuovi casi per la commissaria II PARTE

Nuovi casi per la commissaria II PARTE Nuovi casi per la commissaria 29 Carlo Buonasera e complimenti signori! Siete i clienti numero 99 e 100 di questa sera! Pippo Caraffa Che cosa vuol dire? Carlo Vuol dire che avete vinto un premio! Pippo

Dettagli

Lottare si ma sapendo come.

Lottare si ma sapendo come. Lottare si ma sapendo come. Vorrei che prima di commentare leggeste tutta la nota, perché arrivando a metà nota si può tranquillamente dire i cambiamenti ci sono le persone stanno cambiano e svegliandosi

Dettagli

Corso di Politica Economica Teoria delle votazioni

Corso di Politica Economica Teoria delle votazioni Corso di Politica Economica Teoria delle votazioni Prof. Paolo Buonanno Università degli Studi di Bergamo Funzione di Benessere Sociale Problema della scelta di un punto socialmente ottimale lungo la frontiera

Dettagli

11 punto all ordine del giorno: Riapprovazione piano industriale del servizio. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Per quanto riguarda questa

11 punto all ordine del giorno: Riapprovazione piano industriale del servizio. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Per quanto riguarda questa 11 punto all ordine del giorno: Riapprovazione piano industriale del servizio raccolta integrato dei rifiuti solidi urbani. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE Per quanto riguarda questa delibera di Consiglio,

Dettagli

COMUNITA LA CRISALIDE

COMUNITA LA CRISALIDE COMUNITA LA CRISALIDE Via Aquila 144 80143 Napoli Tel. Fax. 081 269834 cell: 335235916 e-mail: ass.margherita@fastwebnet.it sito: www.casafamiglialacrisalide.it LA FALSA DOMANDA Quante volte abbiamo detto,

Dettagli

F.A.Q. - FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

F.A.Q. - FREQUENTLY ASKED QUESTIONS Cari Sposi, in questo documento troverete le risposte alle domande che ci vengono poste più spesso relativamente al servizio fotografico di un matrimonio. E importante che le leggiate perché vi daranno

Dettagli

RIACCENDI LA TUA PASSIONE PER LA FISIOTERAPIA IN 5 PASSI

RIACCENDI LA TUA PASSIONE PER LA FISIOTERAPIA IN 5 PASSI RIACCENDI LA TUA PASSIONE PER LA FISIOTERAPIA IN 5 PASSI WWW.FISIOPROGRAM-INTENSIVE.COM Come accendere e coltivare la tua passione per la Fisioterapia: Nell articolo precedente FISIOTERAPISTI MOTIVATI

Dettagli

Ci relazioniamo dunque siamo

Ci relazioniamo dunque siamo 7_CECCHI.N 17-03-2008 10:12 Pagina 57 CONNESSIONI Ci relazioniamo dunque siamo Curiosità e trappole dell osservatore... siete voi gli insegnanti, mi insegnate voi, come fate in questa catastrofe, con il

Dettagli

Piccolo manuale per la scrittura di una buona lettera di presentazione. Stefano Innocenti, Psicologo del Lavoro

Piccolo manuale per la scrittura di una buona lettera di presentazione. Stefano Innocenti, Psicologo del Lavoro Piccolo manuale per la scrittura di una buona lettera di presentazione Stefano Innocenti, Psicologo del Lavoro Piccolo manuale per la scrittura di una buona lettera di presentazione. Il principale obiettivo

Dettagli

GUIDA DELL ACQUIRENTE :

GUIDA DELL ACQUIRENTE : GUIDA DELL ACQUIRENTE : Nuovo acquirente su Delcampe? Ecco come cominciare con delle buone basi : 1 a tappa : Iscrivervi a) L iscrizione è gratuita b) La procedura di iscrizione c) Aprire una sessione

Dettagli

REGOLAMENTO GENERALE RISIKO

REGOLAMENTO GENERALE RISIKO REGOLAMENTO GENERALE RISIKO SCOPO DEL GIOCO Raggiungere per primi il proprio obiettivo segreto oppure ottenere il punteggio più alto al termine della partita. PREPARAZIONE All inizio della partita ogni

Dettagli

REGOLAMENTO. L asta iniziale

REGOLAMENTO. L asta iniziale REGOLAMENTO Le competizioni Fantacalcio è un torneo che simula un campionato di calcio, la Serie A italiana. È nel formato con asta iniziale, Mercato Libero con offerte durante la stagione, recupero dei

Dettagli

HomeStretch (Dirittura d'arrivo) Da 2 a 6 giocatori. Contenuto

HomeStretch (Dirittura d'arrivo) Da 2 a 6 giocatori. Contenuto HomeStretch (Dirittura d'arrivo) Da 2 a 6 giocatori Contenuto 11 cavalli numerati dal 2 al 12 23 carte Corsa con handicaps e premi per la corsa indicati su di esse 9 gettoni handicap 2 verdi, 2 gialli,

Dettagli

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere

Nina Cinque. Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere Nina Cinque Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana! Edizioni Lefestevere TITOLO: FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI: Guida pratica per organizzarla perfettamente in una sola settimana!

Dettagli

OPERARE IN BORSA UTILIZZANDO LE MEDIE MOBILI, I CICLI E I CANALI

OPERARE IN BORSA UTILIZZANDO LE MEDIE MOBILI, I CICLI E I CANALI OPERARE IN BORSA UTILIZZANDO LE MEDIE MOBILI, I CICLI E I CANALI www.previsioniborsa.net di Simone Fanton (trader indipendente) Disclaimer LE PAGINE DI QUESTO REPORT NON COSTITUISCONO SOLLECITAZIONE AL

Dettagli

I N T R O D U Z I O N E

I N T R O D U Z I O N E REGOLAMENTO INTRODUZIONE Anno Domini è un gioco di strategia e conquista. ambientato nel medioevo. Il miglior modo per imparare a giocare è quello di leggere attentamente il regolamento, passo dopo passo.

Dettagli