GIRARD-PERREGAUX. BMW ORACLE Racing CHALLENGER OF RECORD for 32nd AMERICA S CUP

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GIRARD-PERREGAUX. BMW ORACLE Racing CHALLENGER OF RECORD for 32nd AMERICA S CUP"

Transcript

1 Denis Schnegg, dipartimento di Alta Orologeria, una delle più antiche case di Alta Orologeria svizzere. è una delle entità manifatturiere del Gruppo SOWIND, una holding detenuta al 100% dalla Famiglia Macaluso, la cui sede e unità di produzione si trovano a La Chaux-de-Fonds, nel Giura svizzero. Luigi Macaluso ne è il Presidente. Il Gruppo impiega quasi 300 persone, di cui 70 lavorano nelle filiali all'estero, in Italia, Giappone, Stati Uniti, Germania é Svizzera. In media, il 10% del fatturato annuo è reinvestito nel Dipartimento di R&D, destinato alla creazione e sviluppo di meccanismi orologieri ad alta tecnicità. La Marca è presente in modo omogeneo in tutto il mondo, dove la distribuzione è affidata a una rete di oltre 500 orologiai-gioiellieri autorizzati e selezionati fra quelli maggiormente accreditati al mondo. Fondata a Ginevra nel 1791, e dalla metà del I secolo radicata a La Chaux-de-Fonds, vanta un know-how di grande tradizione. Il suo Tourbillon sous trois Ponts d'or è una delle pietre miliari della storia orologiera svizzera, riconosciuto a livello internazionale da oltre un secolo e mezzo.

2 Chronografo automatico con ruota a colonne, Marca manifatturiera Oggi, più che mai, si sforza di sviluppare la sua gamma di meccanismi orologieri. Le raffinatezze tecniche che vi sono racchiuse consentono di proporre delle linee di orologi dalla forte personalità e dal design inconfondibile. Questi movimenti fabbricati a mano, che spaziano dai movimenti meccanici a carica automatica ai meccanismi più sofisticati come il Tourbillon sous Pont d'or, sono il segno distintivo di un'antica tradizione artigianale, ma anche del know-how svizzero nel settore delle tecnologie di punta. Con il forte sviluppo del suo ruolo manifatturiero, è diventata ormai una delle rarissime aziende orologiere svizzere a concepire e realizzare i propri meccanismi. Il Dipartimento "Ricerca e Sviluppo" rappresenta così la chiave di volta di questo concetto manifatturiero. L'unità di "R&D" controlla infatti l'intero processo ingegneristico dei meccanismi orologieri. Se la sua posizione di manifattura le impone di cogliere sfide incessanti in termini di eccellenza, essa le offre anche la flessibilità e versatilità indispensabili per soddisfare la domanda sempre più esigente di un mercato di dimensioni ormai planetarie. Il ruolo di manifattura è senza dubbio anche il modo più sicuro di coltivare e tramandare un know-how d'eccezione, perché, di generazione in generazione, si possa perpetuare l'abilità artigianale dell'orologiaio.

3 Tourbillon sous trois Ponts d'or, e il suo Tourbillon sous trois Ponts d'or Il ruolo di "manifattura" è senza dubbio il modo più sicuro per coltivare e tramandare un know-how d'eccezione, per poter perpetuare l'abilità professionale. lo dimostra attraverso il suo Tourbillon sous trois Ponts d'or, uno dei fiori all'occhiello dell'orologeria svizzera, la cui nascita risale a quasi centocinquanta anni fa. Il primo modello con Tourbillon sous Pont d'or è nato infatti verso la metà del I secolo. Una tale longevità è unica nella storia del nostro settore professionale. Nessun altro modello di nessun'altra marca ha mai attraversato il tempo alla stessa stregua del Tourbillon sous trois Ponts di GIRARD- PERREGAU. Se questo orologio eccezionale rappresenta l'indissolubile connubio fra design e tecnica, è anche l'espressione più riuscita della creatività e, al contempo, una straordinaria dimostrazione di abilità professionale. Ed è proprio attraverso questa creatività e questo know-how unico che afferma la sua differenza e la sua identità.

4 Luigi Macaluso e Chris Dickson, al fianco di Il 5 ottobre 2004, annunciava a Valencia (Spagna), la sponsorship che la Manifattura aveva appena siglato con in vista della 32 a edizione dell'america's Cup. Unendosi a Larry Ellison, Chris Dickson e al loro Team, la ditta partecipa con passione ad una delle più antiche e prestigiose competizioni sportive al mondo. Questo sodalizio non sorprende se si pensa ai valori comuni che distinguono e : una politica e strategia dinamiche basate su un forte spirito innovativo e una visione lungimirante; una forte determinazione a investire nella R&D che contribuisce a conferire al prodotto il suo carattere inconfondibile e la sua unicità; un vero spirito di équipe scaturito dalla fusione delle competenze e dalla concentrazione di know-how che permette di accrescere costantemente il livello di qualità e affidabilità del prodotto; la volontà di esplorare nuovi settori in cui s'impiegano materiali moderni, al servizio dell'innovazione e della creatività; la voglia di partecipare a una competizione nella quale sono spiegati mezzi tecnici, strategici e umani.

5 Sono questi i principi sui quali si fonda quest'associazione: una prestigiosa casa orologiera e un team sportivo d'eccezione uniti da un'ambizione comune: superare se stessi. Alla, le donne e gli uomini dispongono di un vero e proprio "DNA orologiero". Provengono da una terra da sempre vivaio delle qualità e caratteristiche indispensabili a un know-how molto più vicino all'arte che all'industria. Il Team, anche se batte bandiera americana è, in fondo, planetario perché composto da un equipaggio di 16 nazionalità diverse, un vero e proprio mosaico culturale. Da questa splendida alchimia scaturisce l'entusiasmante grinta del "vincitore". Per raggiungere l'eccellenza, ci vogliono innanzitutto degli uomini che creano, innovano, s'impegnano e si battono, alla come presso il, per cogliere questa formidabile sfida.

6 SEA HAWK II USA 71

7 SEA HAWK II USA 71 Il primo risultato della collaborazione tra e BMW ORACLE Racing è il modello Sea Hawk II USA 71, prodotto in edizione limitata a soli 500 esemplari. Questo modello prende il nome dal primo dei due scafi che il team BMW ORACLE Racing ha messo a punto per lanciare la sfida alla 31 Coppa America, svoltasi ad Auckland in Nuova Zelanda nel Il Sea Hawk USA 71 é pero' dedicato alla prossima sfida per la 32 Coppa America, che si svolgerà a Valencia, in Spagna nel Per questa ragione sul quadrante in fibra di carbonio si puo' notare la dicitura "CHALLENGER OF RECORD", titolo ufficiale del team BMW ORACLE Racing in quanto i rappresentanti dei Challengers nella definizione delle regole dell' AMERICA'S CUP. Lo stile delle cifre del quadrante deriva dalle grandi sigle che identificano le vele degli scafi impegnati nelle regate di Coppa America. Il fondo della cassa é caratterizzato dalla numerazione progressiva della serie limitata e dal profilo tecnico dello yacht di classe "America" USA 71. Il Girard-Perregaux "USA 71" é un modello subacqueo omologato fino a 300 metri di profondità e riporta sul quadrante l'indicazione della riserva di marcia, la quale, nel caso del movimento automatico GP 3300, ha una durata massima di 46 ore. La cassa del SEA HAWK II USA 71 é stata inoltre sviluppata per questo particolare modello, introducendo una lunetta girevole dotata di maggior volume e di una maneggevolezza superiore. Posizionata alle ore 4.00, la corona è equipaggiata di una particolare protezione, dalla forma ergonomica, che esalta la forte personalità dell'orologio.

8 Incisione del fondo Cassa acciao impermeabile fino a 300 m. Diametro: 42 mm Spessore: 13,50 mm Corona avvitata, a tenuta stagna Vetro anti-riflesso Fondo chiuso con 6 viti Movimento GP033R0 mecanico a carica automatica Calibro: 11 1 /2''' alt/h (4Hz) 26 rubini Riserva di marcia min.: 46 ore Funzioni: ore, minuti, secondi, data, indicazione della riserva di marcia Quadrante in fibra di carbonio Cinturino in gomma con fibbia "déployante" Disponibile un cinturino in pelle o in acciaio Edizione limitata a 500 pezzi

9 Incisione del fondo SEA HAWK II PRO "Challenger of Record" TOURBILLON VOLANT

10 SEA HAWK II PRO "Challenger of Record" TOURBILLON VOLANT Girard-Perregaux dedica alla sfida del Golden Gate Yacht Club un modello dal carattere estremo nelle prestazioni quanto nell'esclusività, in continuità con i più elevati parametri dell'alta Orologeria. Il Girard-Perregaux CHALLENGER OF RECORD TOURBILLON é un orologio equipaggiato da un sofisticato movimento con "tourbillon volant", inserito all'interno di una cassa perfettamente impermeabile fino a 3000 metri di profondità. L'eccezionalità di questo orologio consiste nell'aver accoppiato il piu' complesso tra i sistemi della micromeccanica orologiera con un involucro capace di resistere alla pressione di 300 atmosfere degli abissi marini, ponendolo tra i piu' performanti orologi della categoria dei subacquei. Per raggiungere un tale risultato tecnico la cassa, tipica della famiglia Sea Hawk, é stata portata fino ad uno spessore di 20,95 mm, dotata di un vetro zaffiro di 4,85 mm e di due valvole per permettere la fuoriuscita del gas elio in fase di decompressione. Ogni componente dell'orologio é ispirata alla massima prestazione, a partire dalla cassa in titanio e dal quadrante in fibra di carbonio. La riserva di marcia massima é pari a 110 ore, equivalente a più di quattro giorni e mezzo.

11 SEA HAWK II PRO "Challenger of Record" TOURBILLON VOLANT Il tourbillon é costituito da una micro-gabbia rotante che incorpora il sistema bilanciere/spirale, il cuore che da il ritmo a tutto il meccanismo. Attraverso la rotazione del tourbillon viene bilanciata l'influenza della forza di gravità sull'asse verticale-longitudinale del bilanciere, rendendo piu' regolare e dunque piu' precisa la marcia dell'orologio. La particolarità del tourbillon volant consiste nel fatto che il meccanismo é imperniato unicamente sull'elemento base del movimento (la platina). Questo sistema permette di rendere totalmente visibile il tourbillon attraverso la superficie del quadrante. Il Girard-Perregaux CHALLENGER OF RECORD TOURBILLON con cassa in titanio sarà prodotto in edizione limitata a 32 esemplari, tanti quanto le 31 edizioni già disputate della Coppa America più la prossima che si svolgerà a Valencia, in Spagna. Su richiesta, verranno prodotti alcuni esemplari in oro rosa o in oro bianco. Sul fondo cassa avvitato é inciso il profilo tecnico dell'imbarcazione di classe "America" schierata da e il guidone del Golden Gate Yacht Club, il club che dalla baia di San Francisco ha lanciato la sfida per la 32 America's Cup. Anche in questo caso il titolo "CHALLEGER OF RECORD" é stato attribuito a BMW ORACLE, in quanto i rappresentanti dei Challengers nella difinizione delle regole dell' AMERICAS'S CUP.

12 Vetro zaffiro di 4,85 mm di spessor Corona avvitata Valvola laterale di decompressione a elio Fondo avvitato in titanio di 5,6 mm di spessore SEA HAWK II PRO "Challenger of Record" TOURBILLON VOLANT 3000M Cassa in titanio Diametro: 44 mm Spessore: 20,95 mm Corona avvitata Vetro zaffiro anti-riflesso Incisione personalizzata del fondo Impermeabile fino a 3000 m Due valvole laterali di decompressione Movimento GP V97 Tourbillon Volant Mecanico a carica manuale Calibro: alt/h Riserva di marcia: 110 ore (più di quattro giorni e mezzo) 18 rubini Cinturino in pelle di alligatore o su ordinazione in gomma o titanio Disponibile su richiesta in oro rosa o grigio Edizione esclusiva limitata a 32 unità in titanio

13 IL "TEAM WATCH"

14 IL "TEAM WATCH" Il Team Watch è un orologio esclusivamente dedicato ai membri dell'equipaggio, il quale include alcuni tra i migliori professionisti della vela: progettisti, logisti e naturalmente i membri dell'equipaggio. Questi ultimi beneficieranno di un modello speciale, infatti ognuno di essi riceverà un esemplare personalizzato con il proprio numero: come nel calcio e nel basket, ogni elemento del team é infatti identificato da un numero personale, ben visibile sull'abbigliamento (ad esempio il team principal Chris Dickson porta il numero "11"). Questo numero compare inciso sul fondo della cassa del Team Watch, rendendo l'orologio un pezzo unico. Il Team Watch é concepito per far parte dell'equipaggiamento di ogni elemento del team. L'equipaggio riceverà l'orologio direttamente dalle mani di Luigi Macaluso, presidente di Girard-Perregaux, nel corso di una cerimonia presso la nuova base che si affaccia sul porto di Valencia. Il TeamWatch deriva dal Girard-Perregaux Sea Hawk, subacqueo omologato fino a 300 metri di profondità, dotato di un movimento automatico GP3300 e caratterizzato dal design originale della cassa e dalla posizione della corona avvitata a ore 4.

15 Incisione del fondo IL "TEAM WATCH" Cassa in acciao impermeabile fino a 300 m Diametro: 40 mm Spesore: 13,35 mm Corona avvitata Vetro anti-riflesso Fondo chiuso con 6 viti Movimento GP033R0 meccanico a carica automatica Calibro: 11 1 /2''' alt/h (4Hz) 26 rubini Riserva di marcia min.: 46 ore Funziuoni: ore, minuti, secondi, data, indicazione della riserva di marcia Cinturino in gomma con fabbia "déployante" Questo modello è destinato esclusivamente all'equipaggio e non sarà messo in vendita.

L.U.C Engine One H. Spirito automobilistico precisione orologiera

L.U.C Engine One H. Spirito automobilistico precisione orologiera L.U.C Engine One H Spirito automobilistico precisione orologiera Il L.U.C Engine One H, un orologio tecnico, di classe e sportivo, è un autentico ibrido estetico a metà strada tra la meccanica automobilistica

Dettagli

Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore

Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore Admiral s Cup Legend 46 Minute Repeater Acoustica Accordo maggiore Mai prima d'ora un Minute Repeater aveva marcato il tempo mediante accordi invece di note semplici. È il prodigio realizzato dal sontuoso

Dettagli

Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria

Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria Allegro Una nuova pagina musicale nel libro dell'alta orologeria Dopo Adagio e Soprano, Christophe Claret presenta Allegro, il suo ultimo capolavoro musicale. Christophe Claret,un maestro orologiaio con

Dettagli

Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria. Tourbillon ZENITH. orologeria

Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria. Tourbillon ZENITH. orologeria Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria Tourbillon ZENITH Tre conquiste in orologeria Tourbillon ZENITH - Tre conquiste in orologeria La fabbricazione di un tourbillon è una delle imprese più difficili

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER II

Oyster Perpetual YACHT-MASTER II Oyster Perpetual YACHT-MASTER II Oyster, 44 mm, acciaio e oro Everose YACHT-MASTER II Lo Yacht-Master II è stato pensato per rispondere alle esigenze dei velisti professionisti. Primo orologio al mondo

Dettagli

COMUNICATO STAMPA DUE LEGGENDE, UN LEGGENDARIO INCONTRO. Neuhausen am Rheinfall, 22 Giugno 2016

COMUNICATO STAMPA DUE LEGGENDE, UN LEGGENDARIO INCONTRO. Neuhausen am Rheinfall, 22 Giugno 2016 DUE LEGGENDE, UN LEGGENDARIO INCONTRO. Neuhausen am Rheinfall, 22 Giugno 2016 Alcuni incontri sembrano inevitabili. Come quello avvenuto fra Rolls-Royce e H. Moser & Cie., due prestigiosi marchi con valori

Dettagli

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN

PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN PRESTAZIONI UNICHE GRAZIE ALL ECCELLENZA DEL DESIGN UN SEGNATEMPO DALLO STILE DISTINTIVO ICONA DELL INNOVAZIONE, BVLGARI LANCIA L OROLOGIO DIAGONO ALUMINIUM NEL 1998, ABBINANDO UN MATERIALE ALL AVANGUARDIA

Dettagli

ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO

ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO Zenith - El Primero ESPADA, L ULTIMO NATO DELLA COLLEZIONE EL PRIMERO el PRiMeRO ESPADA La nuova serie Espada va ad arricchire l iconica collezione El Primero, con esemplari dal design essenziale e perfettamente

Dettagli

Oyster Perpetual DAY-DATE

Oyster Perpetual DAY-DATE Oyster Perpetual DAY-DATE Oyster, 40 mm, platino DAY-DATE 40 Fin dal suo lancio nel 1956, il Day-Date si è imposto come l orologio indossato dai personaggi influenti. Il Day-Date è stato il primo orologio

Dettagli

L a Manufacture d Horlogerie Eberhard & Co. fondata nel 1887

L a Manufacture d Horlogerie Eberhard & Co. fondata nel 1887 L a Manufacture d Horlogerie Eberhard & Co. fondata nel 1887 da Georges-Emile Eberhard a La Chaux-de-Fonds, si è subito specializzata nella produzione dei cronografi. Per tale motivo si è conquistata un

Dettagli

Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL

Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL Oyster Perpetual OYSTER PERPETUAL Oyster, 39 mm, acciaio OYSTER PERPETUAL 39 I modelli Oyster Perpetual sono da sempre tra i più riconoscibili di una collezione di segnatempo leggendari. Pur caratterizzati

Dettagli

IL GRANDE RISCATTO PEQUIGNET. Testo di Anna Rita Romani Foto Pequignet Manufacture. Orologi Giugno 2012

IL GRANDE RISCATTO PEQUIGNET. Testo di Anna Rita Romani Foto Pequignet Manufacture. Orologi Giugno 2012 PEQUIGNET Testo di Anna Rita Romani Foto Pequignet Manufacture IL GRANDE RISCATTO 140 Orologi Giugno 2012 Fedele al suo obiettivo di essere le renouveau de la Haute Horlogerie Française, Pequignet si presenta

Dettagli

Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile

Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile Lo spirito Cartier di un nuovo emblema maschile Audacia, eccellenza ed inventiva hanno da sempre distinto le creazioni d Alta Orologeria della Maison Cartier, animate da uno spirito unico ed esclusivo.

Dettagli

Santa Lucia. Via Mantovana, 38 - VERONA T. +39 045 8622214

Santa Lucia. Via Mantovana, 38 - VERONA T. +39 045 8622214 gruppobenetti.com Santa Lucia M ezzo secolo di storia nel settore della gioielleria italiana e dell orologeria, scandito dai plus che sono le colonne portanti del suo successo: l eleganza dei preziosi

Dettagli

Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo.

Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo. Reverso Squadra, un orologio unico e senza tempo. Il 2006 è l anno del Reverso. Un anno che sarà celebrato con nuove e raffinate soluzioni estetiche, con inedite complicazioni meccaniche e soprattutto

Dettagli

Baccara Che la fortuna sia con voi!

Baccara Che la fortuna sia con voi! Baccara Che la fortuna sia con voi! Da sempre attratto dall'universo dei giochi d'azzardo, Christophe Claret è lieto di presentare Baccara, la novità dell'anno. L'orologio è provvisto di un movimento esclusivo,

Dettagli

NOVITÀ 2015 PONTOS S REGATTA

NOVITÀ 2015 PONTOS S REGATTA NOVITÀ 2015 PONTOS S REGATTA 1 NATO PER LA COMPETIZIONE - Un cavallo di razza purosangue, grazie al proprio patrimonio genetico, destinato a galoppare fino al traguardo finale. Un auto da corsa, la cui

Dettagli

Oyster Perpetual. yacht-master

Oyster Perpetual. yacht-master Oyster Perpetual yacht-master indice Lo spirito dello Yacht-Master Introduzione Stile L'OROLOGIO DI CHI AMA IL MARE 4 Funzionalità LA LUNETTA GIREVOLE BIDIREZIONALE 5 Spirito ROLEX SYDNEY HOBART YACHT

Dettagli

1998 Lancio del marchio su mercato internazionale e avvio di una rete di distribuzione mondiale.

1998 Lancio del marchio su mercato internazionale e avvio di una rete di distribuzione mondiale. OFFICINE PANERAI Ogni orologio Panerai è unico come la storia che racconta. Una storia che ha origine a Firenze, dove Giovanni Panerai, imprenditore, artigiano e innovatore, apre nel 1860 la prima bottega

Dettagli

COS E INDIGLO. Timex ha introdotto la tecnologia Indiglo nel 1992, ed il nome deriva dalla parola indaco, un colore tra il verde e il blu.

COS E INDIGLO. Timex ha introdotto la tecnologia Indiglo nel 1992, ed il nome deriva dalla parola indaco, un colore tra il verde e il blu. IQ COS E INDIGLO. INDIGLO è una tecnologia esclusiva di proprietà di Timex, un sistema che incorpora un display elettroluminescente per l illuminazione del quadrante dell orologio. Timex ha introdotto

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER

Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster, 40 mm, acciaio e platino YACHT-MASTER L Oyster Perpetual Yacht-Master è un orologio elegante, di classe e sportivo, simbolo del legame privilegiato che unisce Rolex

Dettagli

Calendario perpetuo «Patek Philippe Advanced Research» referenza 5550P: un edizione limitata a 300 esemplari per scoprire l Oscillomax all opera

Calendario perpetuo «Patek Philippe Advanced Research» referenza 5550P: un edizione limitata a 300 esemplari per scoprire l Oscillomax all opera Comunicato Stampa Patek Philippe, Ginevra Aprile 2011 Calendario perpetuo «Patek Philippe Advanced Research» referenza 5550P: un edizione limitata a 300 esemplari per scoprire l Oscillomax all opera Per

Dettagli

Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa»

Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa» Breitling presenta il primo Navitimer con movimento cronografico fabbricato integralmente «in casa» Breitling associa le sue due passioni di sempre il cronografo e l aeronautica proponendo in serie limitata

Dettagli

Oyster Perpetual SKY-DWELLER

Oyster Perpetual SKY-DWELLER Oyster Perpetual SKY-DWELLER Oyster, 42 mm, oro Everose SKY-DWELLER Capolavoro tecnologico protetto da 14 brevetti, l'oyster Perpetual Sky-Dweller fornisce le informazioni di cui i grandi viaggiatori hanno

Dettagli

Oyster Perpetual. oyster perpetual

Oyster Perpetual. oyster perpetual Oyster Perpetual oyster perpetual indice Lo spirito dell'oyster Perpetual Introduzione Stile UNO STILE INTRAMONTABILE 4 Funzionalità IMPERMEABILITÀ 5 Spirito UNA PAGINA DI STORIA 6 HANS WILSDORF 7 Specificità

Dettagli

Maestro orologiaio e inventore

Maestro orologiaio e inventore 02 Maestro orologiaio e inventore Passione per la scienza, amore per l orologeria Autentico artista, François-Paul Journe esplora la misura del tempo per soddisfare il suo bisogno di creare. E da quel

Dettagli

Maestoso Scappamento a distensione tradizionale a forza costante L'arte al servizio del tempo

Maestoso Scappamento a distensione tradizionale a forza costante L'arte al servizio del tempo Maestoso Scappamento a distensione tradizionale a forza costante L'arte al servizio del tempo Ha la maestà delle opere che il tempo non intacca. È la nuova creazione di Christophe Claret. Un vibrante omaggio

Dettagli

Soprano Il tourbillon musicale di Christophe Claret

Soprano Il tourbillon musicale di Christophe Claret Soprano Il tourbillon musicale di Christophe Claret Christophe Claret prosegue la sua ricerca dell'eccellenza tecnica ed estetica. Questo autunno, presenta l'orologio Soprano, una novità che associa due

Dettagli

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster, 31 mm, acciaio, oro bianco e diamanti DATEJUST 31 L'Oyster Perpetual Lady-Datejust concentra all interno di una cassa di soli 26 mm tutte le caratteristiche dell

Dettagli

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST

Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster Perpetual LADY-DATEJUST Oyster, 31 mm, acciaio, oro Everose e diamanti DATEJUST 31 L'Oyster Perpetual Lady-Datejust concentra all interno di una cassa di soli 26 mm tutte le caratteristiche dell

Dettagli

Oyster Perpetual YACHT-MASTER

Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster Perpetual YACHT-MASTER Oyster, 40 mm, oro Everose YACHT-MASTER 40 L Oyster Perpetual Yacht-Master è un orologio elegante, di classe e sportivo, simbolo del legame privilegiato che unisce Rolex al

Dettagli

ELEGANZA SPORTIVA E CONTENUTI TECNICI

ELEGANZA SPORTIVA E CONTENUTI TECNICI Yacht-Master Yacht-Master ELEGANZA SPORTIVA E CONTENUTI TECNICI ROLEX PRESENTA UNA NUOVA DECLINAZIONE DEL SUO MODELLO NAUTICO OYSTER PERPETUAL YACHT-MASTER, INTERAMENTE RIVESTITO DI NERO E ORO EVEROSE

Dettagli

Oyster Perpetual MILGAUSS

Oyster Perpetual MILGAUSS Oyster Perpetual MILGAUSS Oyster, 40 mm, acciaio MILGAUSS Il Milgauss, presentato nel 1956, fu creato per resistere ai campi magnetici fino a 1000 gauss e soddisfare le esigenze della comunità scientifica.

Dettagli

Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret

Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret Poker Un nuovo colpo da maestro di Christophe Claret Nuova dimostrazione dell'audace savoir-faire di Christophe Claret: l'orologio Poker. L'orologiaio cala il tris nelle sue creazioni di Alta Orologeria.

Dettagli

Un orologiaio che costruisce la propria storia

Un orologiaio che costruisce la propria storia Un orologiaio che costruisce la propria storia giorno per giorno Una passione: l'orologeria 1957 > François-Paul Journe nasce a Marsiglia 1972 > Entra alla scuola d orologeria di Marsiglia 1976 > Si diploma

Dettagli

Oyster Perpetual. explorer

Oyster Perpetual. explorer Oyster Perpetual explorer indice Lo spirito dell Explorer Introduzione Stile EVOLUZIONE E TRADIZIONE 4 LA LUNETTA LISCIA 5 Funzionalità L OROLOGIO DELLE VETTE 6 Spirito IL MONDO: UN GRANDE LABORATORIO

Dettagli

NOBILTÀ HIGH-TECH AUDEMARS PIGUET

NOBILTÀ HIGH-TECH AUDEMARS PIGUET AUDEMARS PIGUET NOBILTÀ HIGH-TECH di Laura Murgia E funzioni specificamente dedicate alle regate, in particolare al conteggio dei dieci minuti che precedono la partenza, per il nuovo cronografo della serie

Dettagli

Ennebi FONDALE FERAE. Referenza 9707. Fondale Ferae ref, 9707 prototipo matricola ZERO

Ennebi FONDALE FERAE. Referenza 9707. Fondale Ferae ref, 9707 prototipo matricola ZERO FONDALE FERAE Referenza 9707 FONDALE FERAE ref. 9707 nasce dalla collaborazione con OLD HIDE ROMANELLI e si rivolge ad un utente esigente che desideri l esclusività di un oggetto personalizzato. Questa

Dettagli

PDF Compressor Pro. www.filiagioielli.com

PDF Compressor Pro. www.filiagioielli.com www.filiagioielli.com LOGO Girocollo pendente con catena, in Oro giallo 18 kt per gr 11.50, Brillanti bianchi kt 0.15, Zaffiri neri kt 0.34, Zaffiri blu kt 0.60. ZANETTI ha scelto Filia LINEA ORO FOREVER

Dettagli

Datejust Pearlmaster 39

Datejust Pearlmaster 39 Datejust Pearlmaster 39 Datejust Pearlmaster 39 L ARTE DELL INCASTONATURA SECONDO ROLEX ROLEX PRESENTA TRE VERSIONI SPECIALI DELL OYSTER PERPETUAL DATEJUST PEARLMASTER IN UN NUOVO DIAMETRO DI 39 MM, IN

Dettagli

A. LANGE & SÖHNE. Tutti i calibri di manifattura. Le novità del Sihh in tour italiano. La manifattura apre le porte ai lettori

A. LANGE & SÖHNE. Tutti i calibri di manifattura. Le novità del Sihh in tour italiano. La manifattura apre le porte ai lettori N.227 Maggio 2014 - Mensile - Anno XXIII h 7,50 (Italy only) - lorologio@dgedizioni.it - www.orologioblog.net A. LANGE & SÖHNE Poste Italiane S.P.A. - Spedizione in a.p. D.L. 353/03 (conv. L. 27/02/2004

Dettagli

una storia di famiglia di un marchio ma prima di tutto è la storia di una famiglia. Da cinque generazioni si creano scarpe fatte a mano.

una storia di famiglia di un marchio ma prima di tutto è la storia di una famiglia. Da cinque generazioni si creano scarpe fatte a mano. Dal 1923 una storia di famiglia 1 Pakerson è la storia di un marchio ma prima di tutto è la storia di una famiglia. Da cinque generazioni nella famiglia Brotini si creano scarpe fatte a mano. Il primo

Dettagli

NETHUNS. Altofondale 1000 Mt

NETHUNS. Altofondale 1000 Mt NETHUNS PROGETTO DIVER S PROFESSIONALE ITALIANO Altofondale 1000 Mt Cassa interamente in acciaio pregiato 316L certificato svizzero Ghiera unidirezionale con indicazione Gas Break unica in Italia Testato

Dettagli

ÉÜÉÄÉz t wtä DLEJ. AC 1030*EUA 540,00 ø 40. Movimento Meccanico a Carica Manuale ETA Swiss Made 7001 Cassa Acciaio Cinturino Vero Coccodrillo

ÉÜÉÄÉz t wtä DLEJ. AC 1030*EUA 540,00 ø 40. Movimento Meccanico a Carica Manuale ETA Swiss Made 7001 Cassa Acciaio Cinturino Vero Coccodrillo 01 02 03 04 AC 1030*EUA 540,00 ø 40 Movimento Meccanico a Carica Manuale ETA Swiss Made 7001 Cassa Acciaio Cinturino Vero Coccodrillo distribuito da Bianchi Orologerie: via S. Vito, 6-20123 Milano - Tel.

Dettagli

30 aziende 3000 dipendenti. 1 obiettivo comune: la. creazione di un centro tecnologico formativo per il settore orologiero

30 aziende 3000 dipendenti. 1 obiettivo comune: la. creazione di un centro tecnologico formativo per il settore orologiero 30 aziende 3000 dipendenti 1 obiettivo comune: la creazione di un centro tecnologico formativo per il settore orologiero L Associazione ticinese dell industria orologiera (ATIO) nasce con la principale

Dettagli

oyster perpetual IL CALIBRO 3130, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO

oyster perpetual IL CALIBRO 3130, UN CRONOMETRO SUPERLATIVO oyster perpetual oyster perpetual Rolex presenta il suo più essenziale, l Oyster Perpetual, sotto forma di versioni più attuali e arricchite di nuovi quadranti esclusivi nelle dimensioni 31 e 36 mm. L

Dettagli

Traiettoria perfetta

Traiettoria perfetta STORIe 60 Traiettoria perfetta Le guide telescopiche lineari Nadella per l industria ferroviaria trovano applicazione nelle porte scorrevoli, nella movimentazione delle casse batteria, nelle pedane per

Dettagli

IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015

IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015 IL FUTURO GUARDA AL PASSATO L HERITAGE DI MASERATI NEI NUOVOI OROLOGI SS 2015 Maserati, brand italiano tra i più apprezzati nel mondo e icona del settore delle auto sportive di lusso, lancia per la Primavera

Dettagli

La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo

La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo La Marca JEANRICHARD deve il suo nome ad una vera leggenda del mondo orologiero: Daniel JeanRichard. Questo genio ha ispirato lo sviluppo dell'industria orologiera nella regione montuosa di Neuchâtel alla

Dettagli

Un modo di essere... un modo di vestire. un modo di vestire. Un modo Un di modo essere... di un modo di vestire. Un modo di essere...

Un modo di essere... un modo di vestire. un modo di vestire. Un modo Un di modo essere... di un modo di vestire. Un modo di essere... Un modo Un di modo essere... di Gli orologi Navigare sono un inno allo spirito libero, versatili ed accattivanti, curati in ogni dettaglio, sono adatti a tute le occasioni. Realizzati con i migliori movimenti

Dettagli

OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA PER IL CENTENARIO

OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA PER IL CENTENARIO OROLOGIO IN EDIZIONE LIMITATA PER IL CENTENARIO Ermenegildo Zegna e Girard-Perregaux Il 2010 rappresenta il Centenario di Ermenegildo Zegna, una delle storiche realtà imprenditoriali italiane, tuttora

Dettagli

SOlar. pag. 2. pag. 12 pag. 12 pag. 14

SOlar. pag. 2. pag. 12 pag. 12 pag. 14 settembre 2011 SOlar pag. 2 conceptual series classic Modern neo sport pag. 12 pag. 12 pag. 14 SOlar solar Un idea luminosa che rispetta l ambiente. Da quando nel 1969 ha lanciato il suo primo orologio

Dettagli

Tribunale Ordinario di Roma

Tribunale Ordinario di Roma Tribunale Ordinario di Roma SEZIONE IV-BIS CIVILE Commissionario Aste Giudiziarie Inlinea S.p.A Via delle Grazie, 3/5-57125 Livorno Tel. 0586-20.141 - Fax 0586-20.14.31 www.astegiudiziarie.it info@astegiudiziarie.it

Dettagli

OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI

OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI OROLOGI COLLEZIONE INTERLOCKING ORO ROSA 18 CARATI TIMEPIECES SELEZIONE GUCCI TIMEPIECES HERITAGE La selezione Gucci Timepieces Heritage è costituita da tre linee di orologi: l'iconica "G", la Heritage

Dettagli

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n

i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n i l v e t r o p e r l a r c h i t e t t u r a e i l d e s i g n Grazie ad un ampia gamma di materiali, decori, e spessori, Stolziglass è l azienda di riferimento per tutti i progetti in cui il vetro, con

Dettagli

NUOVA GAMMA ENDURO GAS GAS 2015 24/06/2014

NUOVA GAMMA ENDURO GAS GAS 2015 24/06/2014 NUOVA GAMMA ENDURO GAS GAS 2015 24/06/2014 La profonda trasformazione nel corazón delle EC My 2015 I grandi cambiamenti vengono dal profondo ed è per questo che Gas Gas ha deciso di incorporare nella sua

Dettagli

Ringraziamenti. Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1. 1.1 Premessa 1. 1.2 Glialboridelmercato 1

Ringraziamenti. Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1. 1.1 Premessa 1. 1.2 Glialboridelmercato 1 Prefazione di Guido Corbetta Presentazione di Giacomo Bozzi Ringraziamenti XIII XV XIX 1 Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1 1.1 Premessa 1 1.2 Glialboridelmercato

Dettagli

vernici navali industriali edili

vernici navali industriali edili vernici navali industriali edili vernici navali industriali edili Incora: oltre un secolo di colore Una crescita continua e graduale nel tempo; la storia e il successo dei Fratelli Popolo, imprenditori

Dettagli

Solari Udine presenta in anteprima Solari Lineadesign

Solari Udine presenta in anteprima Solari Lineadesign Salone Internazionale del Mobile Milano Solari Udine presenta in anteprima Solari Lineadesign @MOLTENI Rho Fiera Milano 14-19 aprile HALL 20 - STAND A01-C02 @80!MOLTENI - Eighty years of experience in

Dettagli

Oyster Perpetual cosmograph daytona

Oyster Perpetual cosmograph daytona Oyster Perpetual cosmograph daytona indice Lo spirito del Daytona Introduzione Stile UN CRONOGRAFO ADATTO AL CIRCUITO 4 Funzionalità MISURARE LA VELOCITÀ FINO A 400 KM/H 5 STRUMENTAZIONE DI BORDO 6 START,

Dettagli

Kiton: fiore all occhiello del made in Italy

Kiton: fiore all occhiello del made in Italy Percorso C Struttura organizzativa e gestione delle risorse umane Caso pratico Kiton: fiore all occhiello del made in Italy È il 1968 quando ad Arzano, in provincia di Napoli, nasce il marchio Kiton. L

Dettagli

Con SAP Business One la produzione di PROMETAL non avviene più al buio

Con SAP Business One la produzione di PROMETAL non avviene più al buio PROMETAL S.p.A. - Utilizzata con concessione dell autore. Con SAP Business One la produzione di PROMETAL non avviene più al buio Partner Nome dell azienda PROMETAL S.p.A. Settore Manufacturing Servizi

Dettagli

più s p e c i a l i z z a z i o n i, Ma t e r i a l i

più s p e c i a l i z z a z i o n i, Ma t e r i a l i Mersen più s p e c i a l i z z a z i o n i, un unica energia Elettricità Ma t e r i a l i Una strategia di prossimità Con 60 sedi a livello globale in 40 paesi, Mersen è vicina alle principali realtà industriali

Dettagli

Condividiamo il nostro talento

Condividiamo il nostro talento Condividiamo il nostro talento 2 La soluzione globale in implantologia Primo attore dell implantologia a sviluppare un offerta globale, Anthogyr progetta, fabbrica e distribuisce una gamma completa di

Dettagli

IMPRESS SURFACES GMBH

IMPRESS SURFACES GMBH IMPRESS SURFACES GMBH DORFSTRASSE 2 63741 ASCHAFFENBURG GERMANY Tel: +49 6021 40 6-0 Fax: +49 6021 40 6-295 info@impress.biz www.impress.biz Decorativi in sviluppo Impress vi invita a giocare con I decorativi

Dettagli

a trieste approda il futuro

a trieste approda il futuro company profile Una società, ma con la forza di quattro. Per un progetto di riqualificazione architettonica e urbanistica imponente come quello appena avviato nel Porto Vecchio di Trieste risultano vincenti

Dettagli

GIOIELLERIA GIROCOLLO IN ORO BIANCO E GIALLO 18 CT CON DIAMANTI. . 1.

GIOIELLERIA GIROCOLLO IN ORO BIANCO E GIALLO 18 CT CON DIAMANTI. . 1. GIOIELLERIA GIROCOLLO IN ORO BIANCO E GIALLO 18 CT CON DIAMANTI.. 1. IN COPERTINA: RARO ESEMPLARE DI ZAFFIRO CEYLON MONTATO IN ANELLO ORO BIANCO 18 CT CON DIAMANTI NATURALI.. 2. 50 1950-2000 Cinquant anni

Dettagli

layout_2011:layout 1 14-01-2011 18:49 Pagina 36

layout_2011:layout 1 14-01-2011 18:49 Pagina 36 layout_2011:layout 1 14-01-2011 18:49 Pagina 36 layout_2011:layout 1 14-01-2011 18:50 Pagina 2 THINOMATIC THINOMATIC 38mm Dimensione: 38 mm Cassa: Acciaio / PVD Oro Colore quadrante: Nero / Silver / Champagne

Dettagli

Caschi Ferrari per motociclisti

Caschi Ferrari per motociclisti Caschi Ferrari per motociclisti Un mito che non riusciamo proprio a toglierci dalla testa Da 60 anni, il nome Ferrari fa sognare appassionati e tifosi di tutto il mondo: un pubblico speciale, nelle cui

Dettagli

Oyster Perpetual SEA-DWELLER

Oyster Perpetual SEA-DWELLER Oyster Perpetual SEA-DWELLER Referenza 116660 CASSA MOVIMENTO BRACCIALE CASSA Oyster, 44 mm, acciaio MOVIMENTO Perpetual, meccanico, a carica automatica BRACCIALE Oyster (3 file), maglie piatte ARCHITETTURA

Dettagli

press kit - basel 2014

press kit - basel 2014 press kit - basel 2014 italiano alfex sa via cantonale centro galleria 3 6928 manno switzerland P. +41 91 612 22 90 F. +41 91 612 23 09 info@alfex.ch facebook.com/alfexswiss twitter.com/alfex_swissmade

Dettagli

L OFFERTA DI PRODOTTO E I CLIENTI FINALI

L OFFERTA DI PRODOTTO E I CLIENTI FINALI Dati istituzionali L OFFERTA DI PRODOTTO E I CLIENTI FINALI Il Gruppo DiaSorin è specializzato nello sviluppo, nella produzione e commercializzazione di kit di immunoreagenti per la diagnostica di laboratorio

Dettagli

The power of nature captured by science. ginsana-sa.com

The power of nature captured by science. ginsana-sa.com The power of nature captured by science. ginsana-sa.com 2010 Ginsana SA Realizzata su carta Satimat green, per una stampa eco-certificata. Indice 04 06 11 12 16 17 18 20 Idea Al servizio della scienza,

Dettagli

RONDA 715, 785 RONDA 751, 1062, 1006 RONDA 1005 RONDA 1009 RONDA 1063 RONDA 1064, 1069 RONDA 6003D RONDA 6004, 6004B, 6004D RONDA 7004

RONDA 715, 785 RONDA 751, 1062, 1006 RONDA 1005 RONDA 1009 RONDA 1063 RONDA 1064, 1069 RONDA 6003D RONDA 6004, 6004B, 6004D RONDA 7004 Certificato ed istruzioni per l uso di orologi con i meccanismi RONDA 715, 785 RONDA 751, 1062, 1006 RONDA 1005 RONDA 1009 RONDA 1063 RONDA 1064, 1069 RONDA 6003D RONDA 6004, 6004B, 6004D RONDA 7004 CertifICAto

Dettagli

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design IL BRAND Il marchio GAZZARRINI nasce nel 1993 dall iniziativa e dall esperienza trentennale nel mondo della moda. Fin dall inizio, si distingue subito per un approccio innovativo al prodotto, tanto da

Dettagli

ZENITH CHRISTOPHE COLOMB LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ COMUNICATO STAMPA - ZENITH

ZENITH CHRISTOPHE COLOMB LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ COMUNICATO STAMPA - ZENITH ZENITH CHRISTOPHE COLOMB, LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ COMUNICATO STAMPA - ZENITH ZENITH CHRISTOPHE COLOMB LA BELLEZZA DI UN ARDITA COMPLESSITÀ Con questo modello estremamente sofisticato battezzato

Dettagli

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza aziendale BancaStato

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza aziendale BancaStato Conoscersi meglio per un legame solido Consulenza aziendale BancaStato 1 Fondamenta solide basate sulla tradizione BancaStato è una banca solida e moderna. Offre prodotti e servizi concorrenziali e trasparenti

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

Gruppi di prodotti Programma standard 1-4 Manipolatori 5 Programma dispositivi 6-8 di bloccaggio a comando meccanico Costruzioni speciali

Gruppi di prodotti Programma standard 1-4 Manipolatori 5 Programma dispositivi 6-8 di bloccaggio a comando meccanico Costruzioni speciali Panoramica prodotti Dispositivi di bloccaggio Gruppi di prodotti Programma standard 1-4 Manipolatori 5 Programma dispositivi 6-8 di bloccaggio a comando meccanico Costruzioni speciali >> Affidabile! >>

Dettagli

SOMMARIO. Introduzione. Precisione e precauzioni d utilizzo. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Caratteristiche tecniche. Movimento.

SOMMARIO. Introduzione. Precisione e precauzioni d utilizzo. Impermeabilità. Test «1000 Hours Control» Caratteristiche tecniche. Movimento. SOMMARIO Introduzione Precisione e precauzioni d utilizzo Impermeabilità Test «1000 Hours Control» Caratteristiche tecniche Movimento Uso Garanzia internazionale 53 53 53 54 55 55 55 57 1 2 3 1 Lancetta

Dettagli

Sono la passione, la ricerca della miglior qualità, la curiosità e l energia creativa a guidare l'innovazione...

Sono la passione, la ricerca della miglior qualità, la curiosità e l energia creativa a guidare l'innovazione... Sono la passione, la ricerca della miglior qualità, la curiosità e l energia creativa a guidare l'innovazione... L azienda La Scatto si propone come una realtà innovativa e dinamica nella commercializzazione

Dettagli

Migliorare il processo produttivo con SAP ERP

Migliorare il processo produttivo con SAP ERP ICI Caldaie Spa. Utilizzata con concessione dell autore. Migliorare il processo produttivo con SAP ERP Partner Nome dell azienda ICI Caldaie Spa Settore Caldaie per uso residenziale e industriale, generatori

Dettagli

Verae amicitiae sempieternae sunt

Verae amicitiae sempieternae sunt Verae amicitiae sempieternae sunt 1 2 Indice generale Raccomandazioni particolari... 4 Cinturino in pelle... 5 Garanzia internazione TMF... 5 Orologi a carica automatica calibro ETA 2824-2... 7 Orologi

Dettagli

Mission design: attenzione al cliente: qualità: professionalità:

Mission design: attenzione al cliente: qualità: professionalità: Company Profile La Società La società Getam Spa opera nel settore tessile casa, settore in cui ha raggiunto, in questi ultimi anni, un notevole grado di penetrazione presso le maggiori catene della Grande

Dettagli

Dalla Tradizione all Innovazione

Dalla Tradizione all Innovazione Università degli Studi della Repubblica di San Marino 15 maggio 2009 Dalla Tradizione all Innovazione Antonio Messeni Petruzzelli DET, Università degli Studi della Repubblica di San Marino Agenda Innovazione

Dettagli

Very rare watches. Cosa rende gli orologi H. Moser molto rari?

Very rare watches. Cosa rende gli orologi H. Moser molto rari? 1 2 Cosa rende gli orologi H. Moser molto rari? Very rare watches È un abbinamento di tre caratteristiche. In primo luogo, siamo un'azienda svizzera a conduzione familiare che sfida costantemente la norma

Dettagli

SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE. Edizione 2013-1ª parte

SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE. Edizione 2013-1ª parte 64 SPECIALE a cura di Fabrizio Rinversi SALON INTERNATIONAL de la HAUTE HORLOGERIE Edizione 2013-1ª parte Come consuetudine proponiamo una selezione delle novità presentate al S.I.H.H. di Ginevra, in rigoroso

Dettagli

THEATRO. Caratteristiche tecniche

THEATRO. Caratteristiche tecniche Collezione Theatro Caratteristiche tecniche Theatro ha un anima meccanica, che conferma l alta qualità della produzione Lorenz ed è disponibile con casse rotonde di forma. Questa collezione è dedicata

Dettagli

IL FOTOVOLTAICO. la decisione per il vostro successo. Sede centrale: Hinter der Mühl 2 D-55278 Selzen Germania

IL FOTOVOLTAICO. la decisione per il vostro successo. Sede centrale: Hinter der Mühl 2 D-55278 Selzen Germania IL FOTOVOLTAICO la decisione per il vostro successo Sede centrale: Hinter der Mühl 2 D-55278 Selzen Germania Contatti: Tel +49 (0) 67 37 80 81 0 Fax +49 (0) 67 37 80 81 10 Stand: 01/09 info@bauer-solarenergie.de

Dettagli

IL MARCHIO LA PERFEZIONE, IL NOSTRO LEITMOTIV. Il tempo, materia prima essenziale che ha affascinato l uomo fin dalle origini, a volte ossessivamente.

IL MARCHIO LA PERFEZIONE, IL NOSTRO LEITMOTIV. Il tempo, materia prima essenziale che ha affascinato l uomo fin dalle origini, a volte ossessivamente. LA PERFEZIONE, IL NOSTRO LEITMOTIV Il tempo, materia prima essenziale che ha affascinato l uomo fin dalle origini, a volte ossessivamente. IL MARCHIO Nel cercare di comprendere, misurare al meglio, l uomo

Dettagli

P A R L I A M O D I...

P A R L I A M O D I... PARLIAMO DI... ASSOLUTAMENTE NUOVI. ASSOLUTAMENTE UNICI! DI NARA STEFANELLI PARLIAMO DI... R enova sarà la novità assoluta di Tanexpo 2014. Un brand che attraverso il nome stesso vuole trasmettere il concetto

Dettagli

LA STORIA AFFIDABILITÀ SVIZZERA, CUORE ITALIANO.

LA STORIA AFFIDABILITÀ SVIZZERA, CUORE ITALIANO. P R O F I L E C O M P A N Y 01 AFFIDABILITÀ SVIZZERA, CUORE ITALIANO. LA STORIA Svizzera, 2000. Un gruppo fi nanziario-industriale svizzero, con importante know-how nell elettronica e vocazione per il

Dettagli

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE L azienda Il prodotto I negozi Contatti L AZIENDA storia CLASS nasce nel 1979 frutto di una grande attenzione all universo femminile nel quale ha espresso il suo ideale di donna ispirato da un minimalismo

Dettagli

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore

un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore un brand nato pensando a Voi, con l Italia nel cuore VOI esprime sia una dedica ai nostri graditissimi ospiti, destinatari delle nostre attenzioni quotidiane, sia l acronimo di VERA OSPITALITÀ ITALIANA,

Dettagli

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni:

IDENTITÀ GIOVANE. Nata nel 2006 con l intento di diventare leader nel settore IT, Easytech cresce con una solida competenza in tre divisioni: copertina pg. 1 immagine pg. 2 Easytech è un gruppo di giovani professionisti uniti da un obiettivo comune: proporre le migliori soluzioni per rendere le imprese leggere e pronte a sostenere la competizione

Dettagli

Presentazione aziendale

Presentazione aziendale Presentazione aziendale Una storia di records Effer nasce il 9 Novembre 1965. Nel verbo latino Effero significa "sollevare". Un nome contenente la missione che Effer ha voluto dare alla sua attività di

Dettagli

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA

LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA vision guide line 6 LE RAGIONI STRATEGICHE DI UNA SCELTA QUANDO SI PARLA DI UN MERCATO COMPLESSO COME QUELLO DELL EDILIZIA E SI DEVE SCEGLIERE UN PARTNER CON CUI CONDIVIDERE L ATTIVITÀ SUL MERCATO, È MOLTO

Dettagli

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia Da decenni i pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia si rivelano estremamente efficaci

Dettagli

La Boccia Caudera è un prodotto della Officina Meccanica F.lli Caudera s.r.l.

La Boccia Caudera è un prodotto della Officina Meccanica F.lli Caudera s.r.l. CATALOGO PRODOTTI La Boccia Caudera è un prodotto della Officina Meccanica F.lli Caudera s.r.l. Oltre che nei punti vendita autorizzati, la potrete trovare o richiedere direttamente nella la ns. sede di

Dettagli

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri

Prua su Rio 2016 la nostra sfida. Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Prua su Rio 2016 la nostra sfida Vittorio Bissaro - Silvia Sicouri Silvia e Vittorio sono velisti giovani e con molte vittorie alle spalle. Un equipaggio affiatato e determinato che ha lanciato una sfida:

Dettagli