JAY AHR P R E S S K I T.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab"

Transcript

1 JAY AHR P R E S S K I T

2 FashionLab UNA FUSIONE FRA STILE E INNOVAZIONE FashionLab è un incubatore tecnologico dedicato a stilisti e designer di moda. Obiettivo? Sposare la creatività tecnica di Dassault Systèmes con l inventiva artistica e il know-how dei designer per sviluppare una proposta per il settore della moda che integra gli strumenti di progettazione, simulazione e collaborazione necessari per realizzare un intera collezione. Julien Fournié Se l immagine pubblica del fashion business è una passerella scintillante percorsa da una schiera di top model, dietro le quinte c è un mercato globale fortemente competitivo nel quale le case di moda e i designer sono chiamati a rinnovare e innovare continuamente per soddisfare i gusti mutevoli della clientela. Inoltre, l aumento del numero di collezioni commercializzate ogni anno e la crescente importanza di Internet come canale di vendita costringono le aziende a trovare nuove modalità per commercializzare e dare visibilità ai loro brand. Con una posta in palio così alta, sempre più addetti nel mondo della moda ritengono che la tecnologia virtuale in 3D possa portare la loro arte a nuovi livelli, consentendo loro di innovare ed esplorare nuovi mondi finora inimmaginabili. I designer di moda possono creare un indumento direttamente in 3D modellando il tessuto come argilla direttamente su un manichino virtuale, dice Jérôme Bergeret, Direttore di FashionLab, Dassault Systèmes. Le varianti stilistiche sono infinite e il risparmio di tempo si traduce in una significativa riduzione dei costi. 1.

3 THE INSPIRERS FashionLab è stato ideato e sviluppato in collaborazione fra Dassault Systèmes e alcuni dei migliori talenti della moda. L obiettivo è duplice: fornire agli stilisti strumenti e servizi per dare vita alle loro idee con la tecnologia virtuale 3D e, in cambio, diversificare l offerta di Dassault Systèmes per rispondere alle esigenze specifiche dei professionisti della moda. JAY AHR FashionLab promuove l innovazione attraverso la creatività di Julien Fournié, fondatore dell omonima maison d alta moda, di Jonathan Riss, direttore artistico di JAY AHR, e di François Quentin, designer di orologi e fondatore di 4N. Questi designer del lusso sono convinti che il 3D possa spingere la moda verso nuove vette e si sono proposti come primi ambasciatori di FashionLab Julien Fournié per la haute couture, Jonathan Riss per gioielleria, ricami, accessori e prêt-àporter, e François Quentin per l orologeria di lusso. I tre designer lavorano a stretto contatto con i tecnici di Dassault Systèmes nell ambito di FashionLab, dal quale nasceranno soluzioni innovative per il design di fascia alta. JULIEN FOURNIÉ JAY AHR 4N 2.

4 JULIEN FOURNIÉ DISEGNARE IN 3D PER PORTARE IL DESIGN IN UNA NUOVA DIMENSIONE Julien Fournié è uno stilista francese che si è unito a FashionLab per ideare, sviluppare e condividere gli strumenti del futuro per l alta moda e il prêt-à-porter. Fournié ha incontrato FashionLab all inizio del progetto, avviando una collaborazione finalizzata allo sviluppo di una soluzione di modellazione in 3D per la moda. FashionLab ha capito subito che questa proposta poteva essere estesa a una comunità più ampia di designer di abbigliamento, calzature, gioielli e orologi. Fournié ritiene che l offerta attuale di strumenti per il design in 3D nel settore della moda non sia omogenea né ben strutturata. FashionLab mette a disposizione un pacchetto completo di strumenti digitali per la moda, ma Fournié pensa che ci siano ampi margini di miglioramento. È qui che entra in gioco la sua esperienza nel settore, come punto di partenza e fonte di ispirazione per i tecnici di Dassault Systèmes che devono sviluppare interfacce adatte alle esigenze specifiche dei designer di moda. Fournié punta a creare linee sia prêt-à-porter sia haute couture, che richiedono solidi strumenti per la gestione del ciclo di vita dei prodotti e la collaborazione con i fornitori. La collaborazione fra FashionLab e Fournié è agli inizi, ma ha già confermato la convinzione di Fournié che il 3D rivoluzionerà la collaborazione e il processo creativo nell industria della moda. 3.

5 JAY AHR IL KNOW-HOW ARTISTICO INCONTRA L INNOVAZIONE Jonathan Riss, direttore artistico della maison JAY AHR, ha aperto il primo negozio e studio di design nel 2003, realizzando abiti su misura. Non ancora trentenne, ha vissuto a New York, in Ucraine e in India, dove ha appreso l arte del ricamo e della lucidatura dei diamanti. Le collezioni JAY AHR sono vendute in oltre 50 negozi in tutto il mondo, fra cui Bergdorf Goodman, Net à Porter, Selfridges, oltre che nelle boutique JAY AHR. Riss ha una concezione molto personale del lusso. Per lui si tratta di un concetto in continua evoluzione. E storia e creatività. Un anno fa, Riss ha incontrato Jerome Bergeret, il Direttore di FashionLab di Dassault Systèmes, e ha accettato di diventare ambasciatore di FashionLab, perché il lusso è anche l unione fra storia e innovazione. 4.

6 Riss lavora oggi a stretto contatto con FashionLab per sviluppare soluzioni innovative per il design di fascia alta. È convinto che il 3D sia il contesto migliore per tradurre velocemente le idee in realtà. La collaborazione con Dassault Systèmes è una perfetta alchimia fra creatività e alta tecnologia, dice. FashionLab ci consente di passare a una nuova fase, adottando nuove modalità di creazione del lusso e svelando la vera essenza di un brand di lusso. JAY AHR e FashionLab stanno lavorando su due aree principali: ricamo e gioielli. Tutto ruota attorno a tradizione, know-how e competenza tecnica. JAY AHR attinge all antica tradizione del ricamo cinese e indiano, riportato nel suo laboratorio a Parigi dove viene riproposto con assoluta perfezione e precisione grazie a strumenti di collaborazione sofisticati. 5.

7 4N LA RIVOLUZIONE DEL TEMPO La società francese 4N è stata fondata da François Quentin nel Quentin, designer indipendente dal 1986, vanta una grande esperienza nella creazione di modelli di orologi per case francesi e svizzere. Dal suo desiderio di creare un orologio diverso da tutti gli altri, con un semplice display digitale e un mecccanismo alternativo agli orologi analogici a lancette, è nato il modello 4N. Il nome si riferisce ai 4 numeri che indicano l ora (decine e unità di ore, decine e unità di minuti). Nessun orologio ha mai mostrato l ora in questo modo, con numeri grandi azionati da una cinematic complessa, dice Quentin, CEO di 4N e designer di orologi. Il marchio 4N si rivolge al mercato degli orologi di lusso e ai collezionisti di pezzi unici. AMBASCIATORE DI FashionLab: UNA PASSIONE COMUNE PER IL DESIGN Quentin ha avviato una collaborazione con Dassault Systèmes per innovare la progettazione di orologi. La partnership punta a rispondere alle esigenze specifiche del settore e a promuovere la proposta di FashionLab nell industria degli orologi. Ho trovato persone che hanno la mia stessa passione per il design, dice Quentin. Insieme abbiamo portato la produzione di orologi verso nuovi traguardi. Ad esempio, Quentin ha usato la simulazione per verificare la resistenza del braccialetto dell orologio, mentre con un apposito strumento per la produzione 6.

8 ha potuto riprodurre un manichino che indossa l orologio e lo mostra in diverse posizioni. Quentin ha poi simulato l esperienza di acquisto di un cliente che entra nel negozio virtuale nel quale viene venduto l orologio 4N. Grazie a questi applicativi ho potuto valutare con cura aspetti che non avrei mai immaginato. Così il mio prodotto ha assunto una dimensione completamente nuova. Quentin dice di aver scelto di collaborare con FashionLab perché è convinto che gli strumenti innovativi svolgano un ruolo fondamentale nella creazione di orologi. Le idee creative possono essere facilmente trasformate in realtà grazie a strumenti avanzati di progettazione, bozzetti virtuali e simulazione. Inoltre, riducendo i prototipi fisici, si abbattono i tempi e i costi di progettazione. BATTERE GLI ALTRI OROLOGI PER INNOVAZIONE La sfida più grande per Quentin era raggiungere il livello di innovazione atteso per un orologio di lusso. In generale, gli orologiai cercano di realizzare prodotti unici puntando su funzionalità come il cronometro o la lettura audio dell ora in assenza di luce, spiega Quentin. Io cercavo invece qualcosa nella visualizzazione dell ora e mi sono concentrato sul movimento dei vari elementi meccanici che indicano lo scorrere del tempo. Era importante fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Quentin ha poi aggiunto un ulteriore livello di complessità alla sua sfida già ambiziosa: creare un orologio robusto, efficiente e facilmente leggibile. 7.

9 JÉRÔME BERGERET DIRETTORE DI FashionLab DASSAULT SYSTÈMES FashionLab: come fondere due entità differenti in una sola per prepararsi al futuro. Jérôme Bergeret è stato nominato Direttore di FashionLab nel settembre Da allora lavora a stretto contatto con i protagonisti del mondo della moda, sviluppando le soluzioni di Dassault Systèmes e consolidando la presenza dell azienda nel settore. Bergeret è entrato in Dassault Systèmes nel 2007 come Director, Industry Strategy - Consumer Goods. In questo ruolo è stato responsabile per lo sviluppo delle strategie e delle soluzioni per le aziende di produzione e vendita di moda. Ascoltando con attenzione i clienti, ha contribuito al perfezionamento della strategia di prodotto di Dassault Systèmes e allo sviluppo di una soluzione 3D PLM completa. In precedenza, Bergeret ha ricoperto incarichi di consulenza e sviluppo del business in diverse aziende software, fornendo soluzioni a numerosi clienti nel settore della moda. 8.

10 PRESS CONTACT Derek Lane (NAM) +1 (818) Elena Fernandez (LATAM) +1 (978) Virginie Blindenberg (EMEA) +33 (0) Namrata Gadhok (India) +91 (124) Arnaud Malherbe (CORP/France) +33 (0)

Carlo Pignatelli RomanticWedding

Carlo Pignatelli RomanticWedding Carlo Pignatelli RomanticWedding Collezioni 2016 TORINO FLAGSHIP STORE Via Cernaia 17/G - Tel. +39 011 533632 WWW.CARLOPIGNATELLI.COM 1 2 Cerimonia 4 Cerimonia 6 Cerimonia Carlo Pignatelli RomanticWedding

Dettagli

LA SCuOLA. Ferrari Fashion School propone una formazione ad indirizzo professionale nel settore moda, garantendo serietà e professionalità.

LA SCuOLA. Ferrari Fashion School propone una formazione ad indirizzo professionale nel settore moda, garantendo serietà e professionalità. La Moda Italiana è famosa in tutto il mondo. Noi esportiamo stile, creatività, abilità e qualità. Questo patrimonio, che tutto il mondo ci invidia e riconosce, deve essere trasmesso alle nuove generazioni

Dettagli

UNA PIATTAFORMA DI PROGETTAZIONE UNICA E INTEGRATA. Soluzioni per lo Sviluppo del Prodotto O/Dev Pattern Making Suite I O/Dev 3D Sampling Suite

UNA PIATTAFORMA DI PROGETTAZIONE UNICA E INTEGRATA. Soluzioni per lo Sviluppo del Prodotto O/Dev Pattern Making Suite I O/Dev 3D Sampling Suite UNA PIATTAFORMA DI PROGETTAZIONE UNICA E INTEGRATA Soluzioni per lo Sviluppo del Prodotto O/Dev Pattern Making Suite I O/Dev 3D Sampling Suite CREA, VISUALIZZA E PERFEZIONA IL TUO PRODOTTO TUTTO IN UN

Dettagli

Maestro orologiaio e inventore

Maestro orologiaio e inventore 02 Maestro orologiaio e inventore Passione per la scienza, amore per l orologeria Autentico artista, François-Paul Journe esplora la misura del tempo per soddisfare il suo bisogno di creare. E da quel

Dettagli

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 di BURANI Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 Il designer BURANI, al suo debutto Milanese con la Collezione Donna PE 2010 di BURANI, presenta i suoi abiti e la sua linea di accessori impreziositi di CRYSTALLIZED

Dettagli

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone Competenza, professionalità e il costante aggiornamento rappresentano peculiarità e vanto dell attività didattica dell Università Europea del Design di Pescara. Da oltre trent anni l Istituto forma i giovani,

Dettagli

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE ECONOMY WEB CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING SITI RESPONSIVE GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE PRESENTAZIONE DELL AGENZIA CHI SIAMO La nostra passione é creare, inventare, stupire e dare emozioni attraverso

Dettagli

Liu Jo Luxury: il brand che da Hong Kong punta ai mercati internazionali

Liu Jo Luxury: il brand che da Hong Kong punta ai mercati internazionali Liu Jo Luxury: il brand che da Hong Kong punta ai mercati internazionali Una premessa Il mio intervento sarà un po anomalo. Non vi racconterò il caso di un azienda diventata un caso di successo utilizzando

Dettagli

espressione di un carattere

espressione di un carattere espressione di un carattere Collezione CROCE DI MALTA espressione di un carattere Pryngeps da quasi 60 anni rappresenta un riferimento dell Italian style nel mondo. La storia dell azienda mette in luce

Dettagli

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti Fashion design Fondata nel 1999, EGV1 si propone come azienda leader nella produzione di uniformi di alta qualità nello scenario nazionale ed internazionale. Offriamo una varietà illimitata di oggetti

Dettagli

Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion. Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda

Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion. Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda Lo studio L Italia e la moda vanno insieme come un cavallo e la

Dettagli

MAKE UP BASE ED EFFETTO SPECIALE

MAKE UP BASE ED EFFETTO SPECIALE MAKE UP BASE ED EFFETTO SPECIALE Il workshop di make up base ed effetto speciale è tenuto da Darioloris Cerfolli, make up artist che lavora per cinema, moda, pubblicità e per tutte le donne che concepiscono

Dettagli

CASE HISTORY TEXTILE 3.0: LA STAMPA TESSILE DIGITALE ENTRA IN UNA NUOVA ERA

CASE HISTORY TEXTILE 3.0: LA STAMPA TESSILE DIGITALE ENTRA IN UNA NUOVA ERA CASE HISTORY TEXTILE 3.0: LA STAMPA TESSILE DIGITALE ENTRA IN UNA NUOVA ERA 2 LE PIÙ AVANZATE TECNOLOGIE EPSON PER LA STAMPA DIGITALE SU TESSUT Riunendo in un unico centro l intero ciclo di produzione

Dettagli

Istituto di Formazione per la Moda

Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda:

Dettagli

Michele Pizzarotti: lezione di famiglia e visione del futuro

Michele Pizzarotti: lezione di famiglia e visione del futuro Michele Pizzarotti: lezione di famiglia e visione del futuro Guardando al domani mi sento di dire con certezza che continueremo a promuovere l'organizzazione perché possa esprimere sempre più le capacità

Dettagli

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel

Rilevi Group srl viene costituita a Bologna, Italia, nel R G R O U P Company Profile Profilo Rilevi Group srl è un nome che è sinonimo di qualità e servizio nel campo del ricamo fatto a mano fin dal 1991, anno di costituzione. Rilievi Group è conosciuta presso

Dettagli

overview Fondata nel 1973 Extracolor s.r.l. è una società di produzione

overview Fondata nel 1973 Extracolor s.r.l. è una società di produzione company profile le nostre origini overview > Fondata nel 1973 Extracolor s.r.l. è una società di produzione e distribuzione di prodotti stampati di qualità destinati al mondo della fotografia. Con sede

Dettagli

LANA DI CHARME Progetto da favola La favola della lana

LANA DI CHARME Progetto da favola La favola della lana LANA DI CHARME Comunicato La lana Stampa Progetto da favola La favola della lana 2015 2015 IN OCCASIONE DI PITTI UOMO 88 (FIRENZE, 16-19 GIUGNO 2015) VITALE BARBERIS CANONICO PROMUOVE IL RINASCIMENTO DELLA

Dettagli

Social media e btb: un binomio possibile? Prima parte Relatore: Federico Rossi

Social media e btb: un binomio possibile? Prima parte Relatore: Federico Rossi Social media e btb: un binomio possibile? Prima parte Relatore: Federico Rossi Prima parte - Parleremo di evoluzione della comunicazione btb Ma le aziende btb comunicano? Come cambia la comunicazione btb

Dettagli

Leonello Bosco Consulente Senior Italian Desk Dezan Shira & Associates (Cina) Consulente Senior Keen Score International Ltd.

Leonello Bosco Consulente Senior Italian Desk Dezan Shira & Associates (Cina) Consulente Senior Keen Score International Ltd. ITALIAN STYLE CHINA MADE Un mix industriale - commerciale vincente per le PMI italiane alla conquista dei Chyuppies: i protagonisti della nuova classe media cinese Leonello Bosco Consulente Senior Italian

Dettagli

Axioma Business Consultant Program

Axioma Business Consultant Program Axioma Business Consultant Program L esclusivo programma Axioma riservato a Consulenti di Direzione, Organizzazione e Gestione Aziendale Le nostre soluzioni, il tuo valore Axioma da 25 anni è partner di

Dettagli

Collezioni 2016. carlopignatelli.com 1

Collezioni 2016. carlopignatelli.com 1 Collezioni 2016 Carlo Pignatelli presenta a tutti i futuri sposi le nuove collezioni 2016, invitandoli a sfogliare questo prezioso strumento che li condurrà alla scelta del proprio abito per il giorno

Dettagli

I nostri corsi sono certificati con Sistema di Qualità ISO 9001:2008, a garanzia della professionalità e dell alta qualità dell offerta formativa.

I nostri corsi sono certificati con Sistema di Qualità ISO 9001:2008, a garanzia della professionalità e dell alta qualità dell offerta formativa. chi siamo La Moda Italiana è famosa in tutto il mondo. Noi esportiamo stile, creatività, abilità e qualità. Questo patrimonio, che tutto il mondo ci invidia e riconosce, deve essere trasmesso alle nuove

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE

MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE MODA E LUSSO NELL ERA DELLA TECNOLOGIA TRA BIG DATA E SHOPPING EXPERIENCE AS HIO N LUXURY Internet e customer engagement omnichannel stanno trasformando le strategie dei grandi brand del mercato Fashion

Dettagli

PRESS KIT Aggiornamento Dicembre 2012. Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company

PRESS KIT Aggiornamento Dicembre 2012. Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company PRESS KIT Aggiornamento Dicembre 2012 Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company (3DS), è leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, nelle

Dettagli

Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni.

Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni. Ufficio Stile Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni. Le inee del Brand MM: Sposa Cerimonia Gran sera Prêt-â-Porter Luxury Accessori Sposa Cerimonia-Gran Sera

Dettagli

IL VALORE DEL TALENTO

IL VALORE DEL TALENTO IL VALORE DEL TALENTO ACCADEMIA DEL LUSSO Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda: marketing, management, stile,

Dettagli

Dubai Infinity Holdings porta Haute Homes a Dubai attraverso una collaborazione tra la leggendaria icona della moda Karl Lagerfeld e Isla Moda

Dubai Infinity Holdings porta Haute Homes a Dubai attraverso una collaborazione tra la leggendaria icona della moda Karl Lagerfeld e Isla Moda Dubai Infinity Holdings porta Haute Homes a Dubai attraverso una collaborazione tra la leggendaria icona della moda Karl Lagerfeld e Isla Moda Il Designer, che lavorerà in esclusiva per Dubai Infinity

Dettagli

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a Una borsa che è qualcosa di più che una semplice borsa. Uno stile inconfondibile che diventa, modo di essere, di vivere, di vedere il mondo. Il mondo di filomenamanti. Filomena Manti parte alla volta dell

Dettagli

Ufficio stampa Top Service (partner di Associazione Euristica) Piazza Gen.E.Perrucchetti 39, 20062 Cassano D Adda (MI) Tel.0636 65905 info@topservice

Ufficio stampa Top Service (partner di Associazione Euristica) Piazza Gen.E.Perrucchetti 39, 20062 Cassano D Adda (MI) Tel.0636 65905 info@topservice COMUNICATO STAMPA Erasmo Fiorentino trionfa alla 4^ edizione del Premio Moda Città dei Sassi. Tre premi su quattro vinti da Erasmo Fiorentino nella sfida finale tra gli 8 stilisti in gara. Nella splendida

Dettagli

Diamo futuro alle tue idee

Diamo futuro alle tue idee Diamo futuro alle tue idee FASHION & COMMUNICATION SCHOOL Formazione specialistica nell area Abbigliamento, Calzatura e Accessori, Comunicazione, Graphic e Web Design. Scegli una professione a misura del

Dettagli

DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING

DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING IL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING INTRODUZIONE Il nome Swarovski è sinonimo del cristallo più pregiato Il marchio Swarovski

Dettagli

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015

Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona. Milano, 4 Febbraio 2015 Il Piano Straordinario per il Made in Italy: il Sistema Moda-Persona Milano, 4 Febbraio 2015 1 Il Piano per la Moda-Persona 2015 Il Governo recepisce le priorità del settore declinando un piano di filiera

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE VG93U ATTIVITÀ 74.10.10 ATTIVITÀ DI DESIGN DI MODA E DESIGN INDUSTRIALE ATTIVITÀ 74.10.90 ALTRE ATTIVITÀ DI DESIGN Maggio 2013 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio

Dettagli

Specializzazione in commercio estero. Mara Granzotto

Specializzazione in commercio estero. Mara Granzotto Specializzazione in commercio estero Mara Granzotto Stage svolto nell azienda Canalcom 28/05/2007-30/06/2007 CANALCOM - servizio consulenza UFFICIO STAMPA CLIENTI: Fornaci Calce Grigolin spa Superbeton

Dettagli

La vetrina. Focus cliente

La vetrina. Focus cliente Focus cliente La vetrina 1 BIALETTI from inside. L azienda, fondata nel 1919 da Alfonso Bialetti, è nata come officina per la produzione di semilavorati in alluminio. Nel 1933 l atelier per la progettazione

Dettagli

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»!

EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»! COMUNICATO STAMPA Parigi, luglio 2014 EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»! Una piattaforma unica, fonte d ispirazione e d innovazione EMBALLAGE 2014 non è solamente una piattaforma commerciale

Dettagli

COMPANY PROFILE 2014

COMPANY PROFILE 2014 COMPANY PROFILE 204 THE NAME WHAT S BEHIND THE BRAND PRIMADONNA IL MARCHIO PRIMADONNA COLLECTION NASCE NEL 200 DA UN'INTUIZIONE DEL FONDATORE NONCHÉ CEO IL SIG. VALERIO TATARELLA. È IL FRUTTO DI UN LAVORO

Dettagli

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa 1 CORSI E MASTER in DESIGN DEL GIOIELLO DESCRIZIONE GENERALE lalineabiancastudio e Orlando Orlandini presentano i Corsi Professionali ed il Master in DESIGN del GIOIELLO Unici ed innovativi, i Corsi ed

Dettagli

PDM, come ben coniugare Partner e Subfornitori d Massimo Fucci

PDM, come ben coniugare Partner e Subfornitori d Massimo Fucci PDM, come ben coniugare Partner e Subfornitori d Massimo Fucci Le aziende manifatturiere, per meglio competere, si sono organizzate secondo il modello della filiera estesa, una modalità operativa in cui

Dettagli

Tra design e tecnologia..

Tra design e tecnologia.. Tra design e tecnologia.. Al centro esatto del comfort. Vision Il design è la marcia in più. Brado interpreta la seduta per collettività, ufficio e contract nella sua più alta espressione in termini di

Dettagli

di DARIO AMADORI Dall idea alla forma

di DARIO AMADORI Dall idea alla forma i n f a b b r i c a di DARIO AMADORI Un progetto PLM sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano e l Università della Bicocca, con un integrazione completa fra SmarTeam e Catia che abbraccia

Dettagli

8-11 maggio 2014 VICENZA, ITALY

8-11 maggio 2014 VICENZA, ITALY 8-11 maggio 2014 VICENZA, ITALY 2 3 NOTJUSTALABEL.COM/RACHEL_BOSTON ORIGIN PASSION AND BELIEFS Protagonisti Contesto Occorrono processi e prodotti in grado di porre al centro l uomo, la sua creatività,

Dettagli

percorsi professionali

percorsi professionali percorsi professionali Studio SOLIDEA propone corsi per la formazione di giovani designer interessati alle materie artistiche e creative, o per l aggiornamento di chi già esercita la professione di stilista/modellista

Dettagli

TOD S S.p.A. continua lo sviluppo internazionale del Gruppo. Rafforzata la posizione finanziaria.

TOD S S.p.A. continua lo sviluppo internazionale del Gruppo. Rafforzata la posizione finanziaria. Milano, 14 maggio TOD S S.p.A. continua lo sviluppo internazionale del Gruppo. Rafforzata la posizione finanziaria. Approvato dal Consiglio di Amministrazione il Resoconto intermedio sulla gestione del

Dettagli

MOA.TODAY. Interattività per menti curiose

MOA.TODAY. Interattività per menti curiose Interattività per menti curiose About Us Dove siamo Metodologia Servizi Space sharing Progetti 2 ABOUT US Design interattivo per menti curiose Siamo creatori appassionati dell arte multimediale, di idee

Dettagli

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA

CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA EXPO - BOLOGNA FIERE TERZA EDIZIONE 13-15 OTTOBRE 2015 CREATIVITA E INNOVAZIONE STORIA E FUTURO NELLA MODA CREAMODA: COME NASCE Una fiera fatta da imprenditori, per imprenditori CREAMODAEXPO è

Dettagli

ITALCEMENTI. Il cemento per la creatività. i.design EFFIX

ITALCEMENTI. Il cemento per la creatività. i.design EFFIX ITALCEMENTI Il cemento per la creatività i.design E se un cemento potesse seguire la tua creatività? Scopri i.design EFFIX, materiale che diventa materia creativa. i.design EFFIX è una innovativa formulazione

Dettagli

I designer BADURA BARBARA BONNER

I designer BADURA BARBARA BONNER I designer BADURA Badura nasce nel 2013 da un idea di Aleksandra Badura, imprenditrice cosmopolita, italiana di adozione, con una innata passione per l eleganza e l unicità del gusto, declinato in ogni

Dettagli

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione Centro Studi Moda Accademia dell Alta Moda che vanta una solida presenza nello scenario della formazione è la soluzione di eccellenza per trasferire un ricco bagaglio di conoscenze ed esperienze a coloro

Dettagli

The Director, il film su Frida Giannini

The Director, il film su Frida Giannini 1 / 6 CANALI Donna HOME NEWS PERSONAGGI SPETTACOLI BENESSERE SALUTE AMORE FAMIGLIA MODA CULTURA VIAGGI PERSONAGGI The Director, il film su Frida Giannini Più video James Franco e Christine Voros portano

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE UG93U ATTIVITÀ 74.10.10 ATTIVITÀ DI DESIGN DI MODA E DESIGN INDUSTRIALE ATTIVITÀ 74.10.90 ALTRE ATTIVITÀ DI DESIGN Aprile 2010 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio

Dettagli

Studio di retribuzione 2014

Studio di retribuzione 2014 Studio di retribuzione 2014 RETAIL Temporary & permanent recruitment www.pagepersonnel.it EDITORIALE Grazie ad una struttura costituita da 100 consulenti e 4 uffici in Italia, Page Personnel offre ai propri

Dettagli

BrandForum. Toglietemi tutto ma non il mio BREIL Scritto da Nicola Maienza Un caso esemplare di brand management nel settore dell orologeria.

BrandForum. Toglietemi tutto ma non il mio BREIL Scritto da Nicola Maienza Un caso esemplare di brand management nel settore dell orologeria. Toglietemi tutto ma non il mio BREIL Scritto da Nicola Maienza Un caso esemplare di brand management nel settore dell orologeria. 1. Introduzione: una chiave di lettura 2. Il caso BREIL: la costruzione

Dettagli

OBIETTIVI. SETTORE DI RIFERIMENTO: caratteristiche, esigenze formative, margini di sviluppo

OBIETTIVI. SETTORE DI RIFERIMENTO: caratteristiche, esigenze formative, margini di sviluppo Sede del master: Milano Data del master: Dal 10 al 22 giugno 2013 Durata: 100 ore in full immersion 2 settimane di stage in tutta Italia presso uffici stile, laboratori di moda, atelier e show room Numero

Dettagli

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com www.atelier98.com Company Profile L' idea I PRINCIPI FONDAMENTALI : L informatica può aiutare molto le aziende nella competizione globale ma i maggiori vantaggi si possono ottenere se le applicazioni risultano

Dettagli

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2015

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2015 Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2015 Ricavi netti 1 a 200,3 milioni di Euro, +13,9% a cambi correnti rispetto al 30

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

Il software CAD/CAM artistico universale

Il software CAD/CAM artistico universale Il software CAD/CAM artistico universale Soluzioni CAD/CAM artistiche www.type3.it Alla scoperta dello straordinario modulo 2D di TypeEdit Alla scoperta dello straordinario modulo 2D di TypeEdit TypeEdit

Dettagli

IL Portale per il fashionbusiness - retail

IL Portale per il fashionbusiness - retail IL Portale per il fashionbusiness - retail..cerchi un piccolo corner-shop all interno di un negozio già esistente con una consolidata clientela??? Trova i tuoi corner con www.makeyourcorner.com - sito

Dettagli

Ignazio Visco Governatore della Banca d Italia

Ignazio Visco Governatore della Banca d Italia L A B. 0 Vent anni di bassa produttività totale dei fattori sono la conseguenza di un'insufficiente capacità di reagire ai cambiamenti indotti dalla rivoluzione tecnologica, puntando con decisione su innovazione

Dettagli

Il diritto e la moda: aspetti giuridici essenziali ad uso degli operatori della moda e del tessile

Il diritto e la moda: aspetti giuridici essenziali ad uso degli operatori della moda e del tessile Fashion Law: valore della proprietà intellettuale nel settore della moda e del tessile Il diritto e la moda: aspetti giuridici essenziali ad uso degli operatori della moda e del tessile Avv. Maria Grazia

Dettagli

KAI-AAKMANN (Avista KR) Assistenza alla realizzazione e brand imaging. 2008 - oggi SAMSUNG DESIGN MILANO e UK. Azienda di moda

KAI-AAKMANN (Avista KR) Assistenza alla realizzazione e brand imaging. 2008 - oggi SAMSUNG DESIGN MILANO e UK. Azienda di moda F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail VANTI CLAUDIA Nazionalità Data di nascita ESPERIENZA LAVORATIVA Nome e indirizzo

Dettagli

È italiano quasi un terzo del lusso mondiale

È italiano quasi un terzo del lusso mondiale Deloitte Italy Spa Via Tortona 25 20144 Milano Tel: +39 02 83326111 www.deloitte.it Contatti Michela Migliora Ufficio Stampa Deloitte Tel: +39 02 83326141 Email: mimigliora@deloitte.it Dario Esposito Barabino

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it

PRESENTAZIONE AZIENDALE. www.gruppograziella.it PRESENTAZIONE AZIENDALE www.gruppograziella.it About Us GRAZIELLA Group Spa, proprietaria del marchio GRAZIELLA, è un azienda italiana del fashion fondata nel 1958. Nata per iniziativa di Graziella Buoncompagni,

Dettagli

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE

COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE L azienda Il prodotto I negozi Contatti L AZIENDA storia CLASS nasce nel 1979 frutto di una grande attenzione all universo femminile nel quale ha espresso il suo ideale di donna ispirato da un minimalismo

Dettagli

disegno di moda diurno 60 ore

disegno di moda diurno 60 ore moda progetto disegno di moda diurno 60 ore Il corso fornisce le competenze necessarie per acquisire i base di disegno, necessari per accedere ai corsi di Fashion e Digital textile design. È rivolto a

Dettagli

Corvasce partecipa, con due nuove collezioni, al Salone del Mobile di Milano (14/19 aprile 2015)

Corvasce partecipa, con due nuove collezioni, al Salone del Mobile di Milano (14/19 aprile 2015) Corvasce partecipa, con due nuove collezioni, al Salone del Mobile di Milano (14/19 aprile 2015) Dove: Corvasce Fiera Milano Rho-Pero (Pad. 8 - Stand B45) Quando: 14/19 aprile 2015 Corvasce, azienda di

Dettagli

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014.

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Ricavi netti 1 a 175,8 milioni di Euro, in crescita dell 11,6% (a cambi correnti

Dettagli

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS Story Board 2008 L azienda nasce a Treviso da Michela ed Alessandro Biasotto. Dopo una lunga esperienza personale e lavorativa in Francia nel mondo wholesale e retail, la

Dettagli

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali L indirizzo Produzioni industriali e artigianali, nel secondo biennio e nell ultimo anno, attraverso un insieme omogeneo e

Dettagli

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato Assolombarda, 26 febbraio 2013 Il Partner Globale di Internet Retail

Dettagli

il nuovo outlet di lusso

il nuovo outlet di lusso il nuovo outlet di lusso MY GRIFFE Vende Online Grandi Marchi e Grandi Firme valorizza creazioni di nuovi Stilisti e nuove Case predilige Linee di classe e di tendenza abbigliamento, accessori, design

Dettagli

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN!

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN! HOW TRENDS HAPPEN! L IDEA Realizzare l atlante della moda ricostruendo ogni Nazione del mondo attraverso i suoi colori, tessuti, patterns, young designers, persone, profumi, sapori, sensazioni, che scopriamo

Dettagli

CHI SIAMO TALENT Tree,

CHI SIAMO TALENT Tree, CHI SIAMO TALENT Tree, società specializzata nella ricerca e selezione del personale, si propone quale operatore qualificato in grado di supportare i propri interlocutori, aziende e candidati, in un processo

Dettagli

Brochure per fornitori e partner

Brochure per fornitori e partner La grande catena di negozi per tutta la famiglia Brochure per fornitori e partner SOMMARIO Sommario... 3 Il Gruppo CIA Diffusione Abbigliamento... 4 La Rete dei Punti Vendita... 4 I motivi di un successo...

Dettagli

Siamo artigiani, creativi, designers un team flessibile e competente al servizio della comunicazione.

Siamo artigiani, creativi, designers un team flessibile e competente al servizio della comunicazione. Un agenzia al servizio dei creativi, della creatività e della voglia di spingersi continuamente oltre nella ricerca di soluzioni non convenzionali Lascio sempre libera mezza giornata, la mattina o il pomeriggio,

Dettagli

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico Singapore, 28 agosto 2013 - La base di un orologio di precisione è un movimento efficiente, affidabile e resistente che deve soddisfare criteri

Dettagli

Scoprilo su: www.festedicompleanno.net. Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering

Scoprilo su: www.festedicompleanno.net. Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering Home Chi siamo per Bambini per Adulti Location Comunicazione Contatti Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering Grafica, Foto e Video Arte e Design Temporary Show-room Scoprilo su: www.festedicompleanno.net

Dettagli

Company Profile - Aimée S.p.A. www.aimee.it

Company Profile - Aimée S.p.A. www.aimee.it Company Profile - Aimée S.p.A. www.aimee.it MISSION & VISION La nostra Mission È DI CREARE L ABITO DA SPOSA CHE FARÀ SENTIRE LA DONNA CHE LO SCEGLIE PERFETTA E BELLISSIMA NEL GIORNO PIÙ IMPORTANTE DELLA

Dettagli

Branding. Cos è e perché è così importante. Antonio Tresca, 2006

Branding. Cos è e perché è così importante. Antonio Tresca, 2006 Branding Cos è e perché è così importante Antonio Tresca, 2006 1 Agenda Definizioni: cos è il Brand Anatomia del Brand: le componenti della Brand Equity Perché costruire un Brand forte 2 Definizioni: cos

Dettagli

La collezione Octa si articola intorno a una delle invenzioni più audaci di F.P.Journe. Si tratta di un calibro automatico progettato in modo da

La collezione Octa si articola intorno a una delle invenzioni più audaci di F.P.Journe. Si tratta di un calibro automatico progettato in modo da La collezione Octa si articola intorno a una delle invenzioni più audaci di F.P.Journe. Si tratta di un calibro automatico progettato in modo da poter accogliere svariati tipi di complicazioni lasciando

Dettagli

Istituto Marangoni DISEGNO INDUSTRIALE DESIGN DIPL02 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI 1 LIVELLO IN DESIGN Fashion Design & Accessories

Istituto Marangoni DISEGNO INDUSTRIALE DESIGN DIPL02 - CORSO DI DIPLOMA ACCADEMICO DI 1 LIVELLO IN DESIGN Fashion Design & Accessories DIPARTIMENTO Istituto Marangoni Format allegato circolare prot. 17920 del 13.10.2015 Istituto Marangoni DIPL02 - DI DIPLOMA ACCADEMICO DI 1 LIVELLO IN allegato D1 Piano di studi - Organizzazione per Settori

Dettagli

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design IL BRAND Il marchio GAZZARRINI nasce nel 1993 dall iniziativa e dall esperienza trentennale nel mondo della moda. Fin dall inizio, si distingue subito per un approccio innovativo al prodotto, tanto da

Dettagli

Un orologiaio che costruisce la propria storia

Un orologiaio che costruisce la propria storia Un orologiaio che costruisce la propria storia giorno per giorno Una passione: l'orologeria 1957 > François-Paul Journe nasce a Marsiglia 1972 > Entra alla scuola d orologeria di Marsiglia 1976 > Si diploma

Dettagli

CONOSCENZA DEL MERCATO ED ESPERIENZA NELLA GESTIONE DI GRANDI CENTRI COMMERCIALI IN CINA.

CONOSCENZA DEL MERCATO ED ESPERIENZA NELLA GESTIONE DI GRANDI CENTRI COMMERCIALI IN CINA. IFF-EU.COM 1 CONOSCENZA DEL MERCATO ED ESPERIENZA NELLA GESTIONE DI GRANDI CENTRI COMMERCIALI IN CINA. La multinazionale IFF, newco panasiatica con sedi a Shanghai, Singapore e Hangzhou, ha iniziato il

Dettagli

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione INDUSTRIA

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione INDUSTRIA SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali Articolazione INDUSTRIA 1 ISTRUZIONE PROFESSIONALE SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali

Dettagli

! " #$ www.coolhunteritaly.it

!  #$ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

PROTOTIPAZIONE MODELLISTICA MICROFUSIONE PROTOFUSIONE

PROTOTIPAZIONE MODELLISTICA MICROFUSIONE PROTOFUSIONE PROTOTIPAZIONE MODELLISTICA MICROFUSIONE PROTOFUSIONE La Forgia Preziosi s.r.l. Strada Molini, 62-36100 Vicenza - Italy Tel +39 0444 301555 Fax +39 0444 301610 Andrea Anastrelli CEO Mobile +39 349 5096512

Dettagli

VETRINA DELLE ECCELLENZE MADE IN ITALY PALAZZO ISIMBARDI MILANO 29 MAGGIO

VETRINA DELLE ECCELLENZE MADE IN ITALY PALAZZO ISIMBARDI MILANO 29 MAGGIO VETRINA DELLE ECCELLENZE MADE IN ITALY PALAZZO ISIMBARDI MILANO 29 MAGGIO GIORNATE DI MOSCA 2014 Dal 29 al 31 maggio 2014 si svolgeranno a Milano le Giornate di Mosca a Milano 2014 che vede al centro di

Dettagli

DAL 1962 SIAMO LA MATERIA PRIMA DI CHI SOGNA

DAL 1962 SIAMO LA MATERIA PRIMA DI CHI SOGNA DAL 1962 SIAMO LA MATERIA PRIMA DI CHI SOGNA Metra nasce nel 1962, dall iniziativa di un gruppo di imprenditori dotati di grande lungimiranza, tenacia e sogni non comuni. I PIONIERI DELL ALLUMINIO Grazie

Dettagli

LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ABBIGLIAMENTO INDIANO

LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ABBIGLIAMENTO INDIANO LE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS NEL SETTORE DELL ABBIGLIAMENTO INDIANO 1 Introduzione La nuova legge sugli Investimenti Diretti Esteri nel multi-brand retail apre nuovi scenari e nuove opportunità all interno

Dettagli

Marketing Multimedia Innovative Communication Technology

Marketing Multimedia Innovative Communication Technology Marketing Multimedia Innovative Communication Technology Chi siamo Marketing Multimedia nasce nel 1993, dall idea e dall entusiasmo di Roberto Silva Coronel. Roberto Silva Coronel, classe 1969, ha fatto

Dettagli

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL

YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL YOU DREAM, WE BUILD. È NATO UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL CHI SIAMO CRC, UN NUOVO MODO DI FARE RETAIL: 60 ANNI DI STORIA, 60 ANNI DI INNOVAZIONI DI SUCCESSO CRC è un azienda con ben 60 anni di storia alle

Dettagli

IDENTIKIT 1FORNITURE 2FASHION. 3FOOD.. MADE IN ITALY

IDENTIKIT 1FORNITURE 2FASHION. 3FOOD.. MADE IN ITALY IDENTIKIT MADE IN ITALY 1FORNITURE Architettura - Design Interni - Allestimento Vetrinistica Arte - Pittura Decorazione - Scultura Fotografia Grafica Talenti Emergenti Eccellenze italiane - Eventi - Concorsi

Dettagli

Master in marketing e comunicazione

Master in marketing e comunicazione Master in marketing e comunicazione Il Master intende fornire i fondamenti metodologici per operare in un settore in continua evoluzione come quello del marketing. Oggi la saturazione dei mercati impone

Dettagli

Attività e insegnamenti dell indirizzo Produzioni industriali e artigianali. Articolazione Industria. Opzione Arredi e forniture d interni

Attività e insegnamenti dell indirizzo Produzioni industriali e artigianali. Articolazione Industria. Opzione Arredi e forniture d interni Attivitàeinsegnamentidell indirizzo Produzioniindustrialieartigianali Articolazione Industria Opzione Arrediefornitured interni Disciplina: LABORATORI TECNOLOGICI ED ESERCITAZIONI Il docente di Laboratori

Dettagli

Tempi incerti per l industria orologiera svizzera

Tempi incerti per l industria orologiera svizzera Contatti Barbara Tagliaferri Ufficio Stampa Deloitte Tel: +39 02 83326141 Email: btagliaferri@deloitte.it Dario Esposito Barabino & Partners Tel: +39 02 72023535 Mob: +39 380 7360733 Email: d.esposito@barabino.it

Dettagli