JAY AHR P R E S S K I T.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "JAY AHR P R E S S K I T. www.3ds.com/fashionlab"

Transcript

1 JAY AHR P R E S S K I T

2 FashionLab UNA FUSIONE FRA STILE E INNOVAZIONE FashionLab è un incubatore tecnologico dedicato a stilisti e designer di moda. Obiettivo? Sposare la creatività tecnica di Dassault Systèmes con l inventiva artistica e il know-how dei designer per sviluppare una proposta per il settore della moda che integra gli strumenti di progettazione, simulazione e collaborazione necessari per realizzare un intera collezione. Julien Fournié Se l immagine pubblica del fashion business è una passerella scintillante percorsa da una schiera di top model, dietro le quinte c è un mercato globale fortemente competitivo nel quale le case di moda e i designer sono chiamati a rinnovare e innovare continuamente per soddisfare i gusti mutevoli della clientela. Inoltre, l aumento del numero di collezioni commercializzate ogni anno e la crescente importanza di Internet come canale di vendita costringono le aziende a trovare nuove modalità per commercializzare e dare visibilità ai loro brand. Con una posta in palio così alta, sempre più addetti nel mondo della moda ritengono che la tecnologia virtuale in 3D possa portare la loro arte a nuovi livelli, consentendo loro di innovare ed esplorare nuovi mondi finora inimmaginabili. I designer di moda possono creare un indumento direttamente in 3D modellando il tessuto come argilla direttamente su un manichino virtuale, dice Jérôme Bergeret, Direttore di FashionLab, Dassault Systèmes. Le varianti stilistiche sono infinite e il risparmio di tempo si traduce in una significativa riduzione dei costi. 1.

3 THE INSPIRERS FashionLab è stato ideato e sviluppato in collaborazione fra Dassault Systèmes e alcuni dei migliori talenti della moda. L obiettivo è duplice: fornire agli stilisti strumenti e servizi per dare vita alle loro idee con la tecnologia virtuale 3D e, in cambio, diversificare l offerta di Dassault Systèmes per rispondere alle esigenze specifiche dei professionisti della moda. JAY AHR FashionLab promuove l innovazione attraverso la creatività di Julien Fournié, fondatore dell omonima maison d alta moda, di Jonathan Riss, direttore artistico di JAY AHR, e di François Quentin, designer di orologi e fondatore di 4N. Questi designer del lusso sono convinti che il 3D possa spingere la moda verso nuove vette e si sono proposti come primi ambasciatori di FashionLab Julien Fournié per la haute couture, Jonathan Riss per gioielleria, ricami, accessori e prêt-àporter, e François Quentin per l orologeria di lusso. I tre designer lavorano a stretto contatto con i tecnici di Dassault Systèmes nell ambito di FashionLab, dal quale nasceranno soluzioni innovative per il design di fascia alta. JULIEN FOURNIÉ JAY AHR 4N 2.

4 JULIEN FOURNIÉ DISEGNARE IN 3D PER PORTARE IL DESIGN IN UNA NUOVA DIMENSIONE Julien Fournié è uno stilista francese che si è unito a FashionLab per ideare, sviluppare e condividere gli strumenti del futuro per l alta moda e il prêt-à-porter. Fournié ha incontrato FashionLab all inizio del progetto, avviando una collaborazione finalizzata allo sviluppo di una soluzione di modellazione in 3D per la moda. FashionLab ha capito subito che questa proposta poteva essere estesa a una comunità più ampia di designer di abbigliamento, calzature, gioielli e orologi. Fournié ritiene che l offerta attuale di strumenti per il design in 3D nel settore della moda non sia omogenea né ben strutturata. FashionLab mette a disposizione un pacchetto completo di strumenti digitali per la moda, ma Fournié pensa che ci siano ampi margini di miglioramento. È qui che entra in gioco la sua esperienza nel settore, come punto di partenza e fonte di ispirazione per i tecnici di Dassault Systèmes che devono sviluppare interfacce adatte alle esigenze specifiche dei designer di moda. Fournié punta a creare linee sia prêt-à-porter sia haute couture, che richiedono solidi strumenti per la gestione del ciclo di vita dei prodotti e la collaborazione con i fornitori. La collaborazione fra FashionLab e Fournié è agli inizi, ma ha già confermato la convinzione di Fournié che il 3D rivoluzionerà la collaborazione e il processo creativo nell industria della moda. 3.

5 JAY AHR IL KNOW-HOW ARTISTICO INCONTRA L INNOVAZIONE Jonathan Riss, direttore artistico della maison JAY AHR, ha aperto il primo negozio e studio di design nel 2003, realizzando abiti su misura. Non ancora trentenne, ha vissuto a New York, in Ucraine e in India, dove ha appreso l arte del ricamo e della lucidatura dei diamanti. Le collezioni JAY AHR sono vendute in oltre 50 negozi in tutto il mondo, fra cui Bergdorf Goodman, Net à Porter, Selfridges, oltre che nelle boutique JAY AHR. Riss ha una concezione molto personale del lusso. Per lui si tratta di un concetto in continua evoluzione. E storia e creatività. Un anno fa, Riss ha incontrato Jerome Bergeret, il Direttore di FashionLab di Dassault Systèmes, e ha accettato di diventare ambasciatore di FashionLab, perché il lusso è anche l unione fra storia e innovazione. 4.

6 Riss lavora oggi a stretto contatto con FashionLab per sviluppare soluzioni innovative per il design di fascia alta. È convinto che il 3D sia il contesto migliore per tradurre velocemente le idee in realtà. La collaborazione con Dassault Systèmes è una perfetta alchimia fra creatività e alta tecnologia, dice. FashionLab ci consente di passare a una nuova fase, adottando nuove modalità di creazione del lusso e svelando la vera essenza di un brand di lusso. JAY AHR e FashionLab stanno lavorando su due aree principali: ricamo e gioielli. Tutto ruota attorno a tradizione, know-how e competenza tecnica. JAY AHR attinge all antica tradizione del ricamo cinese e indiano, riportato nel suo laboratorio a Parigi dove viene riproposto con assoluta perfezione e precisione grazie a strumenti di collaborazione sofisticati. 5.

7 4N LA RIVOLUZIONE DEL TEMPO La società francese 4N è stata fondata da François Quentin nel Quentin, designer indipendente dal 1986, vanta una grande esperienza nella creazione di modelli di orologi per case francesi e svizzere. Dal suo desiderio di creare un orologio diverso da tutti gli altri, con un semplice display digitale e un mecccanismo alternativo agli orologi analogici a lancette, è nato il modello 4N. Il nome si riferisce ai 4 numeri che indicano l ora (decine e unità di ore, decine e unità di minuti). Nessun orologio ha mai mostrato l ora in questo modo, con numeri grandi azionati da una cinematic complessa, dice Quentin, CEO di 4N e designer di orologi. Il marchio 4N si rivolge al mercato degli orologi di lusso e ai collezionisti di pezzi unici. AMBASCIATORE DI FashionLab: UNA PASSIONE COMUNE PER IL DESIGN Quentin ha avviato una collaborazione con Dassault Systèmes per innovare la progettazione di orologi. La partnership punta a rispondere alle esigenze specifiche del settore e a promuovere la proposta di FashionLab nell industria degli orologi. Ho trovato persone che hanno la mia stessa passione per il design, dice Quentin. Insieme abbiamo portato la produzione di orologi verso nuovi traguardi. Ad esempio, Quentin ha usato la simulazione per verificare la resistenza del braccialetto dell orologio, mentre con un apposito strumento per la produzione 6.

8 ha potuto riprodurre un manichino che indossa l orologio e lo mostra in diverse posizioni. Quentin ha poi simulato l esperienza di acquisto di un cliente che entra nel negozio virtuale nel quale viene venduto l orologio 4N. Grazie a questi applicativi ho potuto valutare con cura aspetti che non avrei mai immaginato. Così il mio prodotto ha assunto una dimensione completamente nuova. Quentin dice di aver scelto di collaborare con FashionLab perché è convinto che gli strumenti innovativi svolgano un ruolo fondamentale nella creazione di orologi. Le idee creative possono essere facilmente trasformate in realtà grazie a strumenti avanzati di progettazione, bozzetti virtuali e simulazione. Inoltre, riducendo i prototipi fisici, si abbattono i tempi e i costi di progettazione. BATTERE GLI ALTRI OROLOGI PER INNOVAZIONE La sfida più grande per Quentin era raggiungere il livello di innovazione atteso per un orologio di lusso. In generale, gli orologiai cercano di realizzare prodotti unici puntando su funzionalità come il cronometro o la lettura audio dell ora in assenza di luce, spiega Quentin. Io cercavo invece qualcosa nella visualizzazione dell ora e mi sono concentrato sul movimento dei vari elementi meccanici che indicano lo scorrere del tempo. Era importante fare qualcosa che nessuno aveva mai fatto prima. Quentin ha poi aggiunto un ulteriore livello di complessità alla sua sfida già ambiziosa: creare un orologio robusto, efficiente e facilmente leggibile. 7.

9 JÉRÔME BERGERET DIRETTORE DI FashionLab DASSAULT SYSTÈMES FashionLab: come fondere due entità differenti in una sola per prepararsi al futuro. Jérôme Bergeret è stato nominato Direttore di FashionLab nel settembre Da allora lavora a stretto contatto con i protagonisti del mondo della moda, sviluppando le soluzioni di Dassault Systèmes e consolidando la presenza dell azienda nel settore. Bergeret è entrato in Dassault Systèmes nel 2007 come Director, Industry Strategy - Consumer Goods. In questo ruolo è stato responsabile per lo sviluppo delle strategie e delle soluzioni per le aziende di produzione e vendita di moda. Ascoltando con attenzione i clienti, ha contribuito al perfezionamento della strategia di prodotto di Dassault Systèmes e allo sviluppo di una soluzione 3D PLM completa. In precedenza, Bergeret ha ricoperto incarichi di consulenza e sviluppo del business in diverse aziende software, fornendo soluzioni a numerosi clienti nel settore della moda. 8.

10 PRESS CONTACT Derek Lane (NAM) +1 (818) Elena Fernandez (LATAM) +1 (978) Virginie Blindenberg (EMEA) +33 (0) Namrata Gadhok (India) +91 (124) Arnaud Malherbe (CORP/France) +33 (0)

Maestro orologiaio e inventore

Maestro orologiaio e inventore 02 Maestro orologiaio e inventore Passione per la scienza, amore per l orologeria Autentico artista, François-Paul Journe esplora la misura del tempo per soddisfare il suo bisogno di creare. E da quel

Dettagli

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009

CRISTIANO. di CRISTIANO BURANI. Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 di BURANI Milano Moda Donna 23 Settembre 2009 Il designer BURANI, al suo debutto Milanese con la Collezione Donna PE 2010 di BURANI, presenta i suoi abiti e la sua linea di accessori impreziositi di CRYSTALLIZED

Dettagli

MAKE UP BASE ED EFFETTO SPECIALE

MAKE UP BASE ED EFFETTO SPECIALE MAKE UP BASE ED EFFETTO SPECIALE Il workshop di make up base ed effetto speciale è tenuto da Darioloris Cerfolli, make up artist che lavora per cinema, moda, pubblicità e per tutte le donne che concepiscono

Dettagli

LA SCuOLA. Ferrari Fashion School propone una formazione ad indirizzo professionale nel settore moda, garantendo serietà e professionalità.

LA SCuOLA. Ferrari Fashion School propone una formazione ad indirizzo professionale nel settore moda, garantendo serietà e professionalità. La Moda Italiana è famosa in tutto il mondo. Noi esportiamo stile, creatività, abilità e qualità. Questo patrimonio, che tutto il mondo ci invidia e riconosce, deve essere trasmesso alle nuove generazioni

Dettagli

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti

Fashion design Siamo lieti di vestire le compagnie più eleganti Fashion design Fondata nel 1999, EGV1 si propone come azienda leader nella produzione di uniformi di alta qualità nello scenario nazionale ed internazionale. Offriamo una varietà illimitata di oggetti

Dettagli

Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion. Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda

Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion. Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda Il Social media e I Top brands nel mercato del Fashion Uno sguardo alle performance in ambito Social media dei migliori marchi della moda Lo studio L Italia e la moda vanno insieme come un cavallo e la

Dettagli

Istituto di Formazione per la Moda

Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Istituto di Formazione per la Moda Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda:

Dettagli

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico

EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico EMC. Il primo trapianto di cervello su un orologio meccanico Singapore, 28 agosto 2013 - La base di un orologio di precisione è un movimento efficiente, affidabile e resistente che deve soddisfare criteri

Dettagli

di DARIO AMADORI Dall idea alla forma

di DARIO AMADORI Dall idea alla forma i n f a b b r i c a di DARIO AMADORI Un progetto PLM sviluppato in collaborazione con il Politecnico di Milano e l Università della Bicocca, con un integrazione completa fra SmarTeam e Catia che abbraccia

Dettagli

I nostri corsi sono certificati con Sistema di Qualità ISO 9001:2008, a garanzia della professionalità e dell alta qualità dell offerta formativa.

I nostri corsi sono certificati con Sistema di Qualità ISO 9001:2008, a garanzia della professionalità e dell alta qualità dell offerta formativa. chi siamo La Moda Italiana è famosa in tutto il mondo. Noi esportiamo stile, creatività, abilità e qualità. Questo patrimonio, che tutto il mondo ci invidia e riconosce, deve essere trasmesso alle nuove

Dettagli

PRESS KIT Aggiornamento Dicembre 2012. Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company

PRESS KIT Aggiornamento Dicembre 2012. Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company PRESS KIT Aggiornamento Dicembre 2012 Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company Dassault Systèmes, The 3DEXPERIENCE Company (3DS), è leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, nelle

Dettagli

I designer BADURA BARBARA BONNER

I designer BADURA BARBARA BONNER I designer BADURA Badura nasce nel 2013 da un idea di Aleksandra Badura, imprenditrice cosmopolita, italiana di adozione, con una innata passione per l eleganza e l unicità del gusto, declinato in ogni

Dettagli

Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni.

Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni. Ufficio Stile Marina Mansanta Alta Moda è una realtà affermata nel Fashion da oltre venti anni. Le inee del Brand MM: Sposa Cerimonia Gran sera Prêt-â-Porter Luxury Accessori Sposa Cerimonia-Gran Sera

Dettagli

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a

Amanti nasce da un amore e una ricerca della bellezza e della perfezione, si ispira al viaggio a quel continuo cercare senza sentirsi mai arrivati, a Una borsa che è qualcosa di più che una semplice borsa. Uno stile inconfondibile che diventa, modo di essere, di vivere, di vedere il mondo. Il mondo di filomenamanti. Filomena Manti parte alla volta dell

Dettagli

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone

Durante le lezioni gli allievi utilizzano diverse attrezzature informatiche (da computer ad aggiornatissime periferiche digitali), approfondendone Competenza, professionalità e il costante aggiornamento rappresentano peculiarità e vanto dell attività didattica dell Università Europea del Design di Pescara. Da oltre trent anni l Istituto forma i giovani,

Dettagli

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE

ECONOMY WEB SITI RESPONSIVE CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE ECONOMY WEB CREAZIONE SITI WEB VIDEO MARKETING SITI RESPONSIVE GRAFICA PUBBLICITARIA E-COMMERCE PRESENTAZIONE DELL AGENZIA CHI SIAMO La nostra passione é creare, inventare, stupire e dare emozioni attraverso

Dettagli

Leonello Bosco Consulente Senior Italian Desk Dezan Shira & Associates (Cina) Consulente Senior Keen Score International Ltd.

Leonello Bosco Consulente Senior Italian Desk Dezan Shira & Associates (Cina) Consulente Senior Keen Score International Ltd. ITALIAN STYLE CHINA MADE Un mix industriale - commerciale vincente per le PMI italiane alla conquista dei Chyuppies: i protagonisti della nuova classe media cinese Leonello Bosco Consulente Senior Italian

Dettagli

VETRINA DELLE ECCELLENZE MADE IN ITALY PALAZZO ISIMBARDI MILANO 29 MAGGIO

VETRINA DELLE ECCELLENZE MADE IN ITALY PALAZZO ISIMBARDI MILANO 29 MAGGIO VETRINA DELLE ECCELLENZE MADE IN ITALY PALAZZO ISIMBARDI MILANO 29 MAGGIO GIORNATE DI MOSCA 2014 Dal 29 al 31 maggio 2014 si svolgeranno a Milano le Giornate di Mosca a Milano 2014 che vede al centro di

Dettagli

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione

Centro Studi Moda. La B & La C Studi di Fattibilità, Marketing, Formazione Centro Studi Moda Accademia dell Alta Moda che vanta una solida presenza nello scenario della formazione è la soluzione di eccellenza per trasferire un ricco bagaglio di conoscenze ed esperienze a coloro

Dettagli

8-11 maggio 2014 VICENZA, ITALY

8-11 maggio 2014 VICENZA, ITALY 8-11 maggio 2014 VICENZA, ITALY 2 3 NOTJUSTALABEL.COM/RACHEL_BOSTON ORIGIN PASSION AND BELIEFS Protagonisti Contesto Occorrono processi e prodotti in grado di porre al centro l uomo, la sua creatività,

Dettagli

overview Fondata nel 1973 Extracolor s.r.l. è una società di produzione

overview Fondata nel 1973 Extracolor s.r.l. è una società di produzione company profile le nostre origini overview > Fondata nel 1973 Extracolor s.r.l. è una società di produzione e distribuzione di prodotti stampati di qualità destinati al mondo della fotografia. Con sede

Dettagli

DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING

DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING DECRETA IL TUO SUCCESSO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING IL PROGRAMMA DI INGREDIENT BRANDING INTRODUZIONE Il nome Swarovski è sinonimo del cristallo più pregiato Il marchio Swarovski

Dettagli

disegno di moda diurno 60 ore

disegno di moda diurno 60 ore moda progetto disegno di moda diurno 60 ore Il corso fornisce le competenze necessarie per acquisire i base di disegno, necessari per accedere ai corsi di Fashion e Digital textile design. È rivolto a

Dettagli

ITALCEMENTI. Il cemento per la creatività. i.design EFFIX

ITALCEMENTI. Il cemento per la creatività. i.design EFFIX ITALCEMENTI Il cemento per la creatività i.design E se un cemento potesse seguire la tua creatività? Scopri i.design EFFIX, materiale che diventa materia creativa. i.design EFFIX è una innovativa formulazione

Dettagli

Corvasce partecipa, con due nuove collezioni, al Salone del Mobile di Milano (14/19 aprile 2015)

Corvasce partecipa, con due nuove collezioni, al Salone del Mobile di Milano (14/19 aprile 2015) Corvasce partecipa, con due nuove collezioni, al Salone del Mobile di Milano (14/19 aprile 2015) Dove: Corvasce Fiera Milano Rho-Pero (Pad. 8 - Stand B45) Quando: 14/19 aprile 2015 Corvasce, azienda di

Dettagli

Documento non definitivo

Documento non definitivo STUDIO DI SETTORE VG93U ATTIVITÀ 74.10.10 ATTIVITÀ DI DESIGN DI MODA E DESIGN INDUSTRIALE ATTIVITÀ 74.10.90 ALTRE ATTIVITÀ DI DESIGN Maggio 2013 Documento non definitivo PREMESSA L evoluzione dello Studio

Dettagli

MOA.TODAY. Interattività per menti curiose

MOA.TODAY. Interattività per menti curiose Interattività per menti curiose About Us Dove siamo Metodologia Servizi Space sharing Progetti 2 ABOUT US Design interattivo per menti curiose Siamo creatori appassionati dell arte multimediale, di idee

Dettagli

OBIETTIVI. SETTORE DI RIFERIMENTO: caratteristiche, esigenze formative, margini di sviluppo

OBIETTIVI. SETTORE DI RIFERIMENTO: caratteristiche, esigenze formative, margini di sviluppo Sede del master: Milano Data del master: Dal 10 al 22 giugno 2013 Durata: 100 ore in full immersion 2 settimane di stage in tutta Italia presso uffici stile, laboratori di moda, atelier e show room Numero

Dettagli

CreArt RETE DI CITTÀ PER LA CREATIVITÀ ARTISTICA DESCRIZIONE DEL PROGETTO

CreArt RETE DI CITTÀ PER LA CREATIVITÀ ARTISTICA DESCRIZIONE DEL PROGETTO CreArt RETE DI CITTÀ PER LA CREATIVITÀ ARTISTICA DESCRIZIONE DEL PROGETTO MOTIVAZIONE... 3 OBIETTIVI DEL PROGETTO... 5 METODOLOGIA... 6 PIANO DI LAVORO... 8 GRUPPI DI RIFERIMENTO.IMPATTO... 9 2 MOTIVAZIONE

Dettagli

EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»!

EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»! COMUNICATO STAMPA Parigi, luglio 2014 EMBALLAGE 2014, UN PROGRAMMA «100% INNOVAZIONE UTILE»! Una piattaforma unica, fonte d ispirazione e d innovazione EMBALLAGE 2014 non è solamente una piattaforma commerciale

Dettagli

È sempre italiano un terzo del lusso mondiale

È sempre italiano un terzo del lusso mondiale Deloitte Italy Spa Via Tortona 25 20144 Milano Tel: +39 02 83326111 www.deloitte.it Contatti Barbara Tagliaferri Ufficio Stampa Deloitte Tel: +39 02 83326141 Email: btagliaferri@deloitte.it Marco Lastrico

Dettagli

FUTURE, MADE IN IT A LY

FUTURE, MADE IN IT A LY FUTURE, MADE IN IT A LY Seedit design&education Il principio del progetto Seedit è nel suo nome: piantare un seme, supportarne la crescita e fare in modo che la nuova realtà possa poi germogliare e fiorire

Dettagli

Branding. Cos è e perché è così importante. Antonio Tresca, 2006

Branding. Cos è e perché è così importante. Antonio Tresca, 2006 Branding Cos è e perché è così importante Antonio Tresca, 2006 1 Agenda Definizioni: cos è il Brand Anatomia del Brand: le componenti della Brand Equity Perché costruire un Brand forte 2 Definizioni: cos

Dettagli

Tra design e tecnologia..

Tra design e tecnologia.. Tra design e tecnologia.. Al centro esatto del comfort. Vision Il design è la marcia in più. Brado interpreta la seduta per collettività, ufficio e contract nella sua più alta espressione in termini di

Dettagli

IL VALORE DEL TALENTO

IL VALORE DEL TALENTO IL VALORE DEL TALENTO ACCADEMIA DEL LUSSO Accademia del Lusso è l istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per i principali settori della moda: marketing, management, stile,

Dettagli

Social media e btb: un binomio possibile? Prima parte Relatore: Federico Rossi

Social media e btb: un binomio possibile? Prima parte Relatore: Federico Rossi Social media e btb: un binomio possibile? Prima parte Relatore: Federico Rossi Prima parte - Parleremo di evoluzione della comunicazione btb Ma le aziende btb comunicano? Come cambia la comunicazione btb

Dettagli

PDM, come ben coniugare Partner e Subfornitori d Massimo Fucci

PDM, come ben coniugare Partner e Subfornitori d Massimo Fucci PDM, come ben coniugare Partner e Subfornitori d Massimo Fucci Le aziende manifatturiere, per meglio competere, si sono organizzate secondo il modello della filiera estesa, una modalità operativa in cui

Dettagli

Progetto Incontriamoci in azienda IIS Luzzatti Mestre VE

Progetto Incontriamoci in azienda IIS Luzzatti Mestre VE Progetto Incontriamoci in azienda IIS Luzzatti Mestre VE La classe 4AL dell IIS Luzzatti di Mestre, indirizzo di studio servizi commerciali ad ottobre ha iniziato il progetto Incontriamoci In Azienda,

Dettagli

!"" # $ www.coolhunteritaly.it

! # $ www.coolhunteritaly.it www.coolhunteritaly.it %& COOL HUNTER Italy TRADE SHOW è il salone interamente dedicato ai giovani fashion designer Made in Italy che si svolge due volte all anno, nei mesi di settembre e di febbraio,

Dettagli

Ignazio Visco Governatore della Banca d Italia

Ignazio Visco Governatore della Banca d Italia L A B. 0 Vent anni di bassa produttività totale dei fattori sono la conseguenza di un'insufficiente capacità di reagire ai cambiamenti indotti dalla rivoluzione tecnologica, puntando con decisione su innovazione

Dettagli

Axioma Business Consultant Program

Axioma Business Consultant Program Axioma Business Consultant Program L esclusivo programma Axioma riservato a Consulenti di Direzione, Organizzazione e Gestione Aziendale Le nostre soluzioni, il tuo valore Axioma da 25 anni è partner di

Dettagli

percorsi professionali

percorsi professionali percorsi professionali Studio SOLIDEA propone corsi per la formazione di giovani designer interessati alle materie artistiche e creative, o per l aggiornamento di chi già esercita la professione di stilista/modellista

Dettagli

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN!

THE FASHION ATLAS +LAB HOW TRENDS HAPPEN! HOW TRENDS HAPPEN! L IDEA Realizzare l atlante della moda ricostruendo ogni Nazione del mondo attraverso i suoi colori, tessuti, patterns, young designers, persone, profumi, sapori, sensazioni, che scopriamo

Dettagli

SCHEDA PARTNERS MAIN PARTNER

SCHEDA PARTNERS MAIN PARTNER SCHEDA S MAIN Misael, Main Partner del Concorso, è un Progetto creativo che nasce nel 2007 per Volontà di Michael Haerens ed Isabelle Qian, presidenti di una famosa casa di produzione che hanno avvertito

Dettagli

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO

Company profile QUANDO ESSERE VIZIATI NON È UN PECCATO Alexys Agency raccoglie con interesse tutte le richieste poste dagli operatori di questo complesso settore, attivandosi per esaudirle in modo professionale, prefiggendosi come obbiettivo la soddisfazione

Dettagli

TOD S S.p.A. continua lo sviluppo internazionale del Gruppo. Rafforzata la posizione finanziaria.

TOD S S.p.A. continua lo sviluppo internazionale del Gruppo. Rafforzata la posizione finanziaria. Milano, 14 maggio TOD S S.p.A. continua lo sviluppo internazionale del Gruppo. Rafforzata la posizione finanziaria. Approvato dal Consiglio di Amministrazione il Resoconto intermedio sulla gestione del

Dettagli

Carpi Fashion System. Catalogo Offerta 2012-2013

Carpi Fashion System. Catalogo Offerta 2012-2013 Carpi Fashion System Catalogo Offerta 2012-2013 MODENA con il contributo di in collaborazione con PREMESSA Carpi Fashion System è un iniziativa promossa dalle associazioni imprenditoriali del territorio

Dettagli

Un orologiaio che costruisce la propria storia

Un orologiaio che costruisce la propria storia Un orologiaio che costruisce la propria storia giorno per giorno Una passione: l'orologeria 1957 > François-Paul Journe nasce a Marsiglia 1972 > Entra alla scuola d orologeria di Marsiglia 1976 > Si diploma

Dettagli

Brochure per fornitori e partner

Brochure per fornitori e partner La grande catena di negozi per tutta la famiglia Brochure per fornitori e partner SOMMARIO Sommario... 3 Il Gruppo CIA Diffusione Abbigliamento... 4 La Rete dei Punti Vendita... 4 I motivi di un successo...

Dettagli

creazionitina COMPANY PROFILE

creazionitina COMPANY PROFILE creazionitina COMPANY PROFILE 1 AZIENDA ABBIGLIAMENTO DAL 1970 Creazioni Tina nasce a Gallarate nei primi anni Settanta dalla passione del suo fondatore per il mondo della moda e per il tessile con una

Dettagli

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com

Company Profile. L' idea. www.atelier98.com www.atelier98.com Company Profile L' idea I PRINCIPI FONDAMENTALI : L informatica può aiutare molto le aziende nella competizione globale ma i maggiori vantaggi si possono ottenere se le applicazioni risultano

Dettagli

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale

Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una Federico Marchetti Fondatore e Amministratore Delegato Assolombarda, 26 febbraio 2013 Il Partner Globale di Internet Retail

Dettagli

VIVIMODA NELL AGORA DI CREAMODAEXPO EVENTI, CONVEGNI, INNOVAZIONI E CONSIGLI DI STILE

VIVIMODA NELL AGORA DI CREAMODAEXPO EVENTI, CONVEGNI, INNOVAZIONI E CONSIGLI DI STILE VIVIMODA NELL AGORA DI CREAMODAEXPO EVENTI, CONVEGNI, INNOVAZIONI E CONSIGLI DI STILE Ancora una volta il format VIVIMODA, ideato e realizzato da MAP Communication, rappresenterà il cuore pulsante dell

Dettagli

Presentazione Aziendale BE LUCKY, WEAR LUSYANO.

Presentazione Aziendale BE LUCKY, WEAR LUSYANO. Presentazione Aziendale BE LUCKY, WEAR LUSYANO. Filosofia LuckyLusyano si vanta di soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti adottando una filosofia aziendale di stretto focus e specializzazione,

Dettagli

COMPANY PROFILE 2014

COMPANY PROFILE 2014 COMPANY PROFILE 204 THE NAME WHAT S BEHIND THE BRAND PRIMADONNA IL MARCHIO PRIMADONNA COLLECTION NASCE NEL 200 DA UN'INTUIZIONE DEL FONDATORE NONCHÉ CEO IL SIG. VALERIO TATARELLA. È IL FRUTTO DI UN LAVORO

Dettagli

SCUOLA & SISTEMA MODA

SCUOLA & SISTEMA MODA 12 SCUOLA & SISTEMA MODA Rilanciare la formazione tecnica e accademico-universitaria per un made in Italy competitivo. L esempio della Regione Lombardia Made in Italy e moda sono un binomio inscindibile

Dettagli

I lettori che desiderano informarsi sui libri e le riviste da noi pubblicati possono consultare il nostro sito Internet: www.francoangeli.

I lettori che desiderano informarsi sui libri e le riviste da noi pubblicati possono consultare il nostro sito Internet: www.francoangeli. I lettori che desiderano informarsi sui libri e le riviste da noi pubblicati possono consultare il nostro sito Internet: www.francoangeli.it e iscriversi nella home page al servizio Informatemi per ricevere

Dettagli

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS

NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS NYKY srl ITALIAN FASHION BRANDS Story Board 2008 L azienda nasce a Treviso da Michela ed Alessandro Biasotto. Dopo una lunga esperienza personale e lavorativa in Francia nel mondo wholesale e retail, la

Dettagli

Sicurezza e cittadinanza

Sicurezza e cittadinanza Sicurezza e cittadinanza (pp. 529 568 del volume) La numerazione di tabelle, tavole e figure riproduce quella del testo integrale La criminalità oltre l emotività Negli ultimi tre anni la criminalità in

Dettagli

INTERVISTA CON DON LAMBERTO PIGINI

INTERVISTA CON DON LAMBERTO PIGINI I PROTAGONISTI STORIE IMPRENDITORIALI lavorare con creatività INTERVISTA CON DON LAMBERTO PIGINI Dalla formazione all animazione, viaggio nell arcipelago del PiginiGroup: Eli, Rainbow, Eko, Tecnostampa,

Dettagli

The Director, il film su Frida Giannini

The Director, il film su Frida Giannini 1 / 6 CANALI Donna HOME NEWS PERSONAGGI SPETTACOLI BENESSERE SALUTE AMORE FAMIGLIA MODA CULTURA VIAGGI PERSONAGGI The Director, il film su Frida Giannini Più video James Franco e Christine Voros portano

Dettagli

UN TEAM AFFIDABILE UN APPROCCIO EFFICACE

UN TEAM AFFIDABILE UN APPROCCIO EFFICACE UN TEAM AFFIDABILE UN APPROCCIO EFFICACE CONVINZIONE E RESPONSABILITA NELLA GESTIONE DI ATTIVI Con 80 miliardi di attivi in gestione, Candriam è un multi-specialista europeo della gestione patrimoniale

Dettagli

Il software CAD/CAM artistico universale

Il software CAD/CAM artistico universale Il software CAD/CAM artistico universale Soluzioni CAD/CAM artistiche www.type3.it Alla scoperta dello straordinario modulo 2D di TypeEdit Alla scoperta dello straordinario modulo 2D di TypeEdit TypeEdit

Dettagli

EAT TRAVEL LIFE HOUSE MONDO MANGIARE MONDO ABITARE MONDO VIAGGIARE MONDO PERSONA

EAT TRAVEL LIFE HOUSE MONDO MANGIARE MONDO ABITARE MONDO VIAGGIARE MONDO PERSONA HOUSE TRAVEL EAT LIFE MONDO ABITARE MONDO VIAGGIARE MONDO MANGIARE MONDO PERSONA CHI SIAMO CUDRIEC è un azienda orientata al cliente. Il nome è infatti l acronimo di Customer Driven Economy (CU-DRI-EC).

Dettagli

Scoprilo su: www.festedicompleanno.net. Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering

Scoprilo su: www.festedicompleanno.net. Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering Home Chi siamo per Bambini per Adulti Location Comunicazione Contatti Eventi per Bambini Eventi per Adulti Location e Catering Grafica, Foto e Video Arte e Design Temporary Show-room Scoprilo su: www.festedicompleanno.net

Dettagli

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto.

La stampa 3D non è quindi possibile senza il disegno CAD 3D dell'oggetto. COS È LA STAMPA 3D https://www.youtube.com/watch?v=n1nrcb8p18y La STAMPA 3D è la denominazione di un insieme di varie tecnologie di produzione automatica additiva, a strati, grazie alle quali si rende

Dettagli

COMPANY PROFILE SETTORE: INTERNAZIONALIZZAZIONE D IMPRESA

COMPANY PROFILE SETTORE: INTERNAZIONALIZZAZIONE D IMPRESA COMPANY PROFILE SETTORE: INTERNAZIONALIZZAZIONE D IMPRESA Premesse: SA Soluzioni Aziendali srl nasce dalla ventennale esperienza dei Soci fondatori nel management di impresa e nella consulenza aziendale.

Dettagli

Pronto Gold Private Pronto Gold Spa Pronto Gold Spa Pronto Gold Spa Pronto Gold Private Pronto Gold Private

Pronto Gold Private Pronto Gold Spa Pronto Gold Spa Pronto Gold Spa Pronto Gold Private Pronto Gold Private La divisione Pronto Gold Private è una emanazione della Pronto Gold Spa, società con un ingente capitale sociale interamente versato ed un fatturato di diverse decine di milioni di Euro. Pronto Gold Spa

Dettagli

Iniziativa promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana con la CCIAA di Milano

Iniziativa promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana con la CCIAA di Milano AVVISO DI CONCORSO Next Generation 6 EDIZIONE Il Made in Italy investe sui nuovi talenti (prima deadline 10 ottobre 2011 PROROGATO FINO AL 25 OTTOBRE) Iniziativa promossa da Camera Nazionale della Moda

Dettagli

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014.

Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Comunicato Stampa BRUNELLO CUCINELLI: il C.d.A. esamina i Ricavi Netti Preliminari della gestione del primo semestre 2014. Ricavi netti 1 a 175,8 milioni di Euro, in crescita dell 11,6% (a cambi correnti

Dettagli

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione INDUSTRIA

SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO. Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali. Articolazione INDUSTRIA SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo: Produzioni industriali e artigianali Articolazione INDUSTRIA 1 ISTRUZIONE PROFESSIONALE SETTORE INDUSTRIA E ARTIGIANATO Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali

Dettagli

Una Multiutility di successo al servizio di ogni singolo cliente

Una Multiutility di successo al servizio di ogni singolo cliente Una Multiutility di successo al servizio di ogni singolo cliente Optima è attenta al tuo tempo e al tuo denaro.... il tempo è la cosa più preziosa che un uomo possa spendere. Teofrasto La multiutility

Dettagli

il nuovo outlet di lusso

il nuovo outlet di lusso il nuovo outlet di lusso MY GRIFFE Vende Online Grandi Marchi e Grandi Firme valorizza creazioni di nuovi Stilisti e nuove Case predilige Linee di classe e di tendenza abbigliamento, accessori, design

Dettagli

CREATIVE 3D DESIGN FOR BUSINESS.

CREATIVE 3D DESIGN FOR BUSINESS. CREATIVE 3D DESIGN FOR BUSINESS. PRESS KIT COMUNICATO STAMPA STAMPA 3D: CON PRINTEAT! SEI TU A DAR FORMA ALLA PASTA DEL FUTURO! Al via il concorso di modellazione per stampare in 3D nuovi formati di pasta.

Dettagli

IDENTIKIT 1FORNITURE 2FASHION. 3FOOD.. MADE IN ITALY

IDENTIKIT 1FORNITURE 2FASHION. 3FOOD.. MADE IN ITALY IDENTIKIT MADE IN ITALY 1FORNITURE Architettura - Design Interni - Allestimento Vetrinistica Arte - Pittura Decorazione - Scultura Fotografia Grafica Talenti Emergenti Eccellenze italiane - Eventi - Concorsi

Dettagli

Exclusive Fashion Tours è lieta di presentare un servizio unico ed innovativo: un team

Exclusive Fashion Tours è lieta di presentare un servizio unico ed innovativo: un team Exclusive Fashion Tours è lieta di presentare un servizio unico ed innovativo: un team internazionale di Personal Shoppers professionisti per esperienze shopping di qualità nel cuore dell'italia più bella.

Dettagli

Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un arte ( Francois VI Duca di Rochefaucauld )

Mangiare è una necessità. Mangiare intelligentemente è un arte ( Francois VI Duca di Rochefaucauld ) Il progetto educativo di quest anno accompagna i bambini in un viaggio nel mondo dell alimentazione legato all esperienza quotidiana e alla scoperta di nuovi sapori. Una corretta alimentazione è di primaria

Dettagli

Diamo futuro alle tue idee

Diamo futuro alle tue idee Diamo futuro alle tue idee FASHION & COMMUNICATION SCHOOL Formazione specialistica nell area Abbigliamento, Calzatura e Accessori, Comunicazione, Graphic e Web Design. Scegli una professione a misura del

Dettagli

Marketing Multimedia Innovative Communication Technology

Marketing Multimedia Innovative Communication Technology Marketing Multimedia Innovative Communication Technology Chi siamo Marketing Multimedia nasce nel 1993, dall idea e dall entusiasmo di Roberto Silva Coronel. Roberto Silva Coronel, classe 1969, ha fatto

Dettagli

STAMPA 3D OPPORTUNITA E TECNOLOGIE PROFESSIONALI Bari 25 Ottobre 2014. La Stampa 3D presentata da chi ne fa una professione da oltre 15 anni

STAMPA 3D OPPORTUNITA E TECNOLOGIE PROFESSIONALI Bari 25 Ottobre 2014. La Stampa 3D presentata da chi ne fa una professione da oltre 15 anni STAMPA 3D OPPORTUNITA E TECNOLOGIE PROFESSIONALI Bari 25 Ottobre 2014 La Stampa 3D presentata da chi ne fa una professione da oltre 15 anni Chi siamo Selltek Srl Prototek Srl Nati nel 2001 da quasi 15

Dettagli

incrementa il tuo business

incrementa il tuo business incrementa il tuo business 1 mission L attività di marketing si concretizza attraverso l elaborazione di un progetto specifico proposto ai nostri partners. L intento? Quello di raggiungere maggior successo,

Dettagli

REPUTATION FORUM ITALIA

REPUTATION FORUM ITALIA Reputation Institute Barilla REPUTATION FORUM ITALIA Parma, 11 settembre 2012 La Reputazione è il #1 Driver di Valore Per quale motivo la Reputazione è il primo driver di valore per un azienda? Quali sono

Dettagli

Ringraziamenti. Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1. 1.1 Premessa 1. 1.2 Glialboridelmercato 1

Ringraziamenti. Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1. 1.1 Premessa 1. 1.2 Glialboridelmercato 1 Prefazione di Guido Corbetta Presentazione di Giacomo Bozzi Ringraziamenti XIII XV XIX 1 Evoluzione storica e fenomenologica del mercato italiano dell orologeria 1 1.1 Premessa 1 1.2 Glialboridelmercato

Dettagli

Centro di Alti Studi Superiori per la Cultura e il Territorio

Centro di Alti Studi Superiori per la Cultura e il Territorio Media partner Con la collaborazione di Incubatore non tecnologico di imprese giovanili Centro di Alti Studi Superiori per la Cultura e il Territorio NOVEMBRE - DICEMBRE 2015 SEMINARI DI ALTA FORMAZIONE

Dettagli

Pierugo Giorgini PROFILO PROFESSIONALE

Pierugo Giorgini PROFILO PROFESSIONALE Pierugo Giorgini Via Ascanio Sforza,73 20141 Milano +39 347 41 96 861 yuxsapo@fastwebnet.it nato a Palmanova (UD) il 30 aprile 1970 nazionalità: italiana stato civile: libero PROFILO PROFESSIONALE VISUAL,

Dettagli

Manifattura Roger Dubuis:

Manifattura Roger Dubuis: Come integrare DECO nella produzione dell orologeria esclusiva! Durante il viaggio verso Meyrin, dove avrei incontrato Signor Carlos Dias, il fondatore e Presidente Generale della Manufacture Roger Dubuis,

Dettagli

Corso di Formazione per Addetto al Banco Settore Pelletteria

Corso di Formazione per Addetto al Banco Settore Pelletteria Corso di Formazione per Addetto al Banco Settore Pelletteria EUROINTERIM S.p.A Agenzia per il Lavoro Sede centrale < Aut. Min n. 1208 SG www.eurointerim.it Viale dell industria, 60 35129 Padova (PD) Tel.

Dettagli

INTERVISTA A WOLFGANG EGGER

INTERVISTA A WOLFGANG EGGER INTERVISTA A WOLFGANG EGGER Domande a cura di Carlo Alberto Monti, Presidente Club Alfa Sport Trascrizione: Mapelli Paolo, Responsabile Stampa Fotografie: Mapelli Paolo per Club Alfa Sport Come vive la

Dettagli

Il nuovo progetto speciale di Milano Unica e Pitti Immagine che racconta l eccellenza di una filiera tutta italiana A/I 2015-2016

Il nuovo progetto speciale di Milano Unica e Pitti Immagine che racconta l eccellenza di una filiera tutta italiana A/I 2015-2016 Il nuovo progetto speciale di Milano Unica e Pitti Immagine che racconta l eccellenza di una filiera tutta italiana A/I 2015-2016 9, 10, 11 Settembre 2014 Elenco espositori TESSITURA ALBIATE 1830 BERTO

Dettagli

Il marchio della Medusa: mito moderno di immaginazione e avanguardia pag. 1. Il posizionamento, i brand e le aree di business pag.

Il marchio della Medusa: mito moderno di immaginazione e avanguardia pag. 1. Il posizionamento, i brand e le aree di business pag. DOCUMENTAZIONE CONTENUTA NELLA CARTELLA STAMPA GRUPPO ERSACE Il marchio della Medusa: mito moderno di immaginazione e avanguardia pag. 1 Il posizionamento, i brand e le aree di business pag. 3 La struttura

Dettagli

Il diritto e la moda: aspetti giuridici essenziali ad uso degli operatori della moda e del tessile

Il diritto e la moda: aspetti giuridici essenziali ad uso degli operatori della moda e del tessile Fashion Law: valore della proprietà intellettuale nel settore della moda e del tessile Il diritto e la moda: aspetti giuridici essenziali ad uso degli operatori della moda e del tessile Avv. Maria Grazia

Dettagli

BRIEF. Eventi Non Convenzionali

BRIEF. Eventi Non Convenzionali ALL. 1 BRIEF Eventi Non Convenzionali Il Gruppo Ferrovie dello Stato ha l esigenza di individuare una società specializzata cui affidare la realizzazione di eventi non convenzionali secondo le modalità

Dettagli

PERCORSI FEMMINILI DI SUCCESSO IN IMPRESE DI ECCELLENZA

PERCORSI FEMMINILI DI SUCCESSO IN IMPRESE DI ECCELLENZA PERCORSI FEMMINILI DI SUCCESSO IN IMPRESE DI ECCELLENZA pro FRANCESCA BERTAGNA Parmamoda D E L L E M I L I A R O M A G N A 2 L AZIENDA Un laboratorio di idee, abilità e tecniche: dalla formazione alle

Dettagli

DELMIA PLM Express Soluzioni per le vostre esigenze

DELMIA PLM Express Soluzioni per le vostre esigenze DELMIA PLM Express Soluzioni per le vostre esigenze DELMIA PLM Express Basata sui cinque ruoli operativi più comuni nell industria manifatturiera, la soluzione DELMIA PLM Express trasforma la vostra attività

Dettagli

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design

Le collezioni si caratterizzano per una spiccata vocazione alla sperimentazione e alla ricerca. Sono ricche di dettagli che combinano un design IL BRAND Il marchio GAZZARRINI nasce nel 1993 dall iniziativa e dall esperienza trentennale nel mondo della moda. Fin dall inizio, si distingue subito per un approccio innovativo al prodotto, tanto da

Dettagli

MENU SERVIZI. marketing esperienziale

MENU SERVIZI. marketing esperienziale MENU SERVIZI marketing esperienziale Le ultime tendenze e studi nel mondo del marketing e della comunie hanno decretati una sempre maggiore diffusione del Marketing Esperienziale. Un esperienza ricca di

Dettagli

Globalizzazione e trend della consulenza strategica

Globalizzazione e trend della consulenza strategica Globalizzazione e trend della consulenza strategica Giorgio Rossi Cairo * Abstract Lo scenario competitivo delle aziende è mutato completamente con la globalizzazione. Le aziende market-driven, orientate

Dettagli

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa 1 CORSI E MASTER in DESIGN DEL GIOIELLO DESCRIZIONE GENERALE lalineabiancastudio e Orlando Orlandini presentano i Corsi Professionali ed il Master in DESIGN del GIOIELLO Unici ed innovativi, i Corsi ed

Dettagli

MASTER FASHION DESIGN

MASTER FASHION DESIGN MASTER FASHION DESIGN L.UN.A., Libera Università delle Arti, Piazza San Martino 4F Bologna Italy +39 051 0393690 +39 051 0393691 info@uniluna.com wwwuniluna.com La Libera Università delle Arti che propone

Dettagli

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E JIHUA GROUP PARTNER DI TRULLI FORMULA E TEAM CON I BRAND JH1912 E JIHUA PARK

AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E JIHUA GROUP PARTNER DI TRULLI FORMULA E TEAM CON I BRAND JH1912 E JIHUA PARK Comunicato Stampa AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E JIHUA GROUP PARTNER DI TRULLI FORMULA E TEAM CON I BRAND JH1912 E JIHUA PARK Pechino, 11 settembre 2014 E stata presentata

Dettagli