JALEO 400 Manuale Utente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "JALEO 400 Manuale Utente"

Transcript

1 Leggere attentamente questo manuale prima di utilizzare il prodotto JALEO 400 Manuale Utente NOTA SPECIALE: Leggere questo manuale attentamente prima di utilizzare questo dipsositivo. La garanzia non coprirà nessun danno provocato da uso indebito. Utilizzare il dispositivo con precauzione e fare copie di sicurezza dei file che si ritengono necessari.

2 CARATTERISTICHE E FUNZIONI Riproduttore MP3/WMA Non si necessitano drivers con Windows 2000/ XP/ ME Capace di connettersi con il riproduttore per trasferire file. Firmware aggiornabile Memoria Flash da 256 MB Registrazione di voce digitale: Registra fino a 8 ore (ver. 128 MB) 16 ore (ver. 256 MB) Equalizzatore: 6 Modalitá Tasto lock Cancella MP3 o registrazioni di voce dal riproduttore Basso consumo di energia durante la riproduzione. Retroilluminazione azzurra

3 INTRODUZIONE AL FRONTALE Asola per il cordoncino 2.Microfono incluso 3.Schermo LCD 4.PLAY/PAUSE/STOP/OFF /ON 5.Entrata auricolari 6.REC/REP ( Registrare / Ripetere ) 7. MODE/ DEL ( Modo / Cancellare ) 8. Tasto lock 9. Conettore USB 10. Copertura USB 11. Volume + / Volume REW/ FF ( Indietro rapido / Avanzamento rapido) 13.Copertura batteria

4 INTRODUZIONE ALLO SCHERMO VOL 01 1 NORMALDBBJAZZDISCPOPCLASSIC Segnale di modalitá MP3 2. Segnale di modalitá WMA 3. Segnale di modalitá file di voce 4. Segnale di modalitá riproduzione / Segnale di modalità pausa 5. Segnale di modalitá Stop 6. REW/ FF 7. Memoria disponibile 8. Segnale del volume 9. Segnale di batteria disponibile 10. Segnale di modo dinamico 11. Segnale di modalitá registrazione 12. Equalizzatore 13. Numero del brano / Capacitá 14. Segnale del tempo 15. Segnale del modo tasto lock 16. Segnale della modalitá ripetizione 17. Segnale della modalitá di riproduzione continua 18. Cancellare

5 I. Operaciones básicas 1. Inserire batteria Nota: Il riproduttore di MP3 si alimenta con una sola pila AAA. Cambiare la pila quando il segnale della batteria in esaurimento appare sullo schermo. 2. Accendere / spegnere il riproduttore Premere e mantenere premuto (durante 2 sec.) per accendere il riproduttore. Il riproduttore si porrá in modalitá MUSICA e in modalitá stop, indicando il primo brano, l indicatore di ripetizione, il volume, l indicatore di stop, l equalizzatore, il segnale dinamico e la batteria restante. Premere e mantenere premuto (durante 2 sec.) fino alla visualizzazione sullo schermo di OFF per spegnere il riproduttore. II. MODO MP3 / WMA Nota: Questo dispositivo può riprodurre file MP3 (layer 3 di MPEG1, layer 3 di MPEG2 e layer 3 di MPEG2.5) e WMA. 1.Reproducir Cuando se encuentre en modo stop o pausa en modo MP3, pulse para iniciar la reproduccion de la pista actual. La pantalla muestra el indicador de reproducción, el indicador de repetición, el volumen, el nombre de la pista, el indicador de tiempo, el indicador de batería restante, el ecualizador y la señal de reproducción dinámica.

6 2.Pausa/ Stop/ Spento Premere brevemente durante la riproduzione per fermarla. In questo momento lo schermo mostrerà l indicatore di pausa. Premere brevemente per reiniziare la riproduzione. Durante la riproduzione o la pausa, premere e mantenere premuto fino a che l indicatore di riproduzione, scompaia dallo schermo, allora lasciare il tasto e la riproduzione si fermerá. Durante la riproduzione o la pausa, premere e mantenere premuto (durante 2 sec.) fino a che lo schermo mostri OFF, lasciare il tasto e il riproduttore si spegnerá. Nota: Il riproduttore si spegnerà automaticamente dopo 60 sec. Nella modalità pausa o stop. 3.Muovere al brano anteriore / successivo, REW/ FF Premere il tasto9 brevemente per il brano precedente e premere brevemente: per il brano successivo. Premere e mantenere premuto 9 per retrocedere velocemente, lo schermo mostrerà 7. Premere e mantenere premuto : per avanzare velocemente, e lo schermo mostrerà 8.

7 4.Equalizzatore Durante la modalità RIPRODUZIONE, premere il tasto MODO per entrare nella modalità di equalizzazione (NORMAL, DBB, JAZZ, DISC, POP, CLASSICO). In questo momento l icona EQ si illumina a intermittenza. Premere allora V- o V+ per scegliere la modalità di equalizzazione desiderata. Il riproduttore uscirà dalla modalità EQ in assenza di azioni durante 5 secondi. Nota: Durante il cambio fra equalizzazioni, non premere continuamente e rapidamente. 5.Regolazione del volume Durante la modalità riproduzione, premere V+ per aumentare il volume e premere V- per diminuirlo. L indicatore di volume si modificherà rispetto al valore selezionato. 6.Modalità di ripetizione Durante la modalità di riproduzione, premere brevemente REC/REP per scegliere fra differenti modalità di ripetizione. Rispettivamente potrà scegliere fra ripetizione di un solo brano, ripetizione di tutti i brani o nessuna ripetizione. Quando si sceglie nessuna ripetizione, non apparirà sullo schermo nessuna icona, quando si sceglie ripetere un brano apparirà l indicatore e per ripeterle tutte apparirà l indicatore.

8 7. Cancellare file A. Cancellare un solo file Cuando la riproduzione è ferma, premere e matenere premuto il tasto MODE fino a che lo schermo brilli con ONE per confermarlo, premere per cancellare il file corrente. Premere un altro tasto diverso da o MODE o non fare nessuna operazione durante 5 secondi e il riproduttore abbandonerà automaticamente la modalità di cancellazione e ritornerà alla modalità ferma. B. Cancellare tutto Cuando la riproduzione è ferma, premere e matenere premuto il tasto MODE fino a che lo schermo brilli con ONE, premere nuovamente MODE, e finalizzare premendo per cancellare tutti i file. Premere un altro tasto diverso da o MODE o non fare nessuna operazione durante 5 secondi e il riproduttore abbandonerà automaticamente la modalità di cancellazione e ritornerà alla modalità ferma. Nota: In modalità cancellare, premere MODE per scegliere fra cancelalre un solo file o cancellarli tutti.

9 III. SELEZIONARE FRA FILES MP3 E FILES VOCE Quando la riproduzione è ferma, premere brevemente MODE per passare dalla modalità MUSICA alla modalità VOCE o viceversa. Il contenuto si mostrerà nello schermo secondo la modalità scelta. IV. MODALITÀ VOCE Nota: Questo dispositivo supporta file WAV o IMA ADPCM unicamente. Per maggiori dettagli vedere la sezione «Risoluzione di problemi». 1. Riproduzione Nella modalità VOCE o pausa, premere per iniziare la riproduzione del file voce. Lo schermo mostrerà l indicatore di riproduzione, l indicatore di ripetizione, l indicatore di volume, l indicatore di tempo e l indicatore della batteria rimanente. 2. Pausa/ Stop/ Spento Premere brevemente nella modalità riproduzione per mettere la riproduzione in pausa. Premere brevemente nuovamente per riniziare la riproduzione. In modalità riproduzione o pausa, premere e mantenere premuto per far scomparire l indicatore di riproduzione, lasciare il tasto e la riproduzione si fermerà. In modalità riproduzione o pausa, premere e mantenere premuto (durante 2 sec.) fino a che lo schermo non mostri OFF, lasciare il tasto e il riproduttore si spegnerà.

10 Nota: Il riproduttore si spegnerà automaticamente in 60 secondi se non si realizza nessuna operazione in modalità pausa o stop. 3. File di voce precedente / File di voce seguente / Avanzamento rapido / Indietro rapido Premere 9 per il file di voce precedente e premere brevemente: brevemente per il file voce seguente. Premere e mantenere premuto 9 per retrocedere il file rapidamente, lo schermo mostrerà 7. Premere e mantenere premuto : per avanzare rapidamente il file, lo schermo mostrerà 8. 4.Equalizzatore Durante la modalità RIPRODUZIONE, premere il tasto MODO per entrare nella modalità di equalizzazione (NORMAL, DBB, JAZZ, DISC, POP, CLASSICO). In questo momento l icona EQ si illumina a intermittenza. Premere allora V- o V+ per scegliere la modalità di equalizzazione desiderata. Il riproduttore uscirà dalla modalità EQ in assenza di azioni durante 5 secondi. Nota: Durante il cambio fra equalizzazioni, non premere continuamente e rapidamente. 5.Regolazione del volume Durante la modalità riproduzione, premere V+ per aumentare il volume e premere V- per diminuirlo. L indicatore di volume si modificherà rispetto al valore selezionato.

11 6.Modalità di ripetizione Durante la modalità di riproduzione, premere brevemente REC/REP per scegliere fra differenti modalità di ripetizione. Rispettivamente potrà scegliere fra ripetizione di un solo brano, ripetizione di tutti i brani o nessuna ripetizione. Quando si sceglie nessuna ripetizione, non apparirà sullo schermo nessuna icona, quando si sceglie ripetere un brano apparirà l indicatore e per ripeterle tutte apparirà l indicatore. 7. Cancellare file A. Cancellare un solo file Cuando la riproduzione è ferma, premere e matenere premuto il tasto MODE fino a che lo schermo brilli con ONE per confermarlo, premere per cancellare il file corrente. Premere un altro tasto diverso da o MODE o non fare nessuna operazione durante 5 secondi e il riproduttore abbandonerà automaticamente la modalità di cancellazione e ritornerà alla modalità ferma. B. Cancellare tutto Cuando la riproduzione è ferma, premere e matenere premuto il tasto MODE fino a che lo schermo brilli con ONE, premere nuovamente MODE, e finalizzare premendo per cancellare tutti i file. Premere un altro tasto diverso da o MODE o non fare nessuna operazione durante 5 secondi e il riproduttore abbandonerà automaticamente la modalità di cancellazione e ritornerà alla modalità ferma.

12 Nota: In modalità cancellare, premere MODE per scegliere fra cancelalre un solo file o cancellarli tutti. V. REGISTRAZIONE In qualunque modalità, eccetto spento, premere e mantenere premuto REC/REP fino a che lo schermo mostri. Lasciare REC/REP, brillerà, e il riproduttore inizierà la registrazione. Nessun tasto funzionerà, eccetto REC/REP per fermare la registrazione. Premere per iniziare la riproduzionedel file registrato VI. RIPETIZIONE A-B Configurazione: in modalità riproduzione, premere MODE due volte brevemente e scegliere il punto A, lo schermo mostrerà A. Premere brevemente MODE di nuovo e scegliere il punto B, lo schermo mostrerà AB. Cancellare: A. Premere MODE, e cancellare la ripetizione AB. Il dispositivo riprodurrà dal punto nel dal punto che si è cancellato. B. Premere 9 per cancellare la ripetizione AB e tornare al file precedente e riprodurre a partire da questo punto. C. Premere e mantenere premuto per fermare la riproduzione e cancellare la ripetizione AB.

13 VII. TASTO LOCK In qualunque modalità, scorrere il tasto HOLD nella direzione della freccia, lo schermo mostrerá e nessun tasto sarà valido. Far scorrere HOLD nel verso contrario della freccia per disattivare la funzione HOLD. VIII. CONNETTERE AL PC 1. Installazione dei drivers Nota: A. Windows 98 necessita l istallazione dei drivers, mentre Windows 2000/XP/ ME non lo necessitano. B. Disconnettere il riproduttore MP3 dal PC fino a che l istallazione non sia terminata. C. Windows 2000 Service Pack 3.0 (nel CD di istallazione) deve essere istallato sotto Windows a.inserire il CD dei drivers fornito, nel lettore CD-ROM, o scaricare i drivers dalla sezione di supporto tecnico della pagina web

14 b. Fare doppio click su SETUP.EXE, le seguenti immagini appariranno: Fare clkick su Successivo->Accettare-> Successivo -> Successivo ->Finalizzare. L istallazione è completa.

15 OPERACIONES BASICAS 2.Connettere al PC Connettere il riproduttore al PC con il cavo USB e premere Il PC riconoscerá il nuovo dispositivo ed installerà automaticamente i drivers. Successivamente apparirá un icona di dispositivo di immagazinamento massivo in Risorse del Computer e lo schermo del riproduttore mostrerá PC. 3.Transferimento di files Se i driver sono correttamente istallati, il riproduttore funzionerà come un hard disk rimovibile. Di fatto il trasferimento e la gestione dei file si effettua come con qualsiasi disco rigido. Nota: a. Non sconnettere il rip`roduttoire durante il processo di trasferimento dei file; potrebbero causarsi danni al riproduttore ed al suo sistema interno. Per ulteriori dettagli, vedere la sezione Risoluzione dei problemi.

16 OPERACIONES BASICAS b. Quando si desidera sconnettere il riproduttore dalla porta USB del PC, verificare che lo schermo mostri "PC-- --". Se lo schermo mostra "PC--SA" o "PC--rd", questo significa che un trasferimento di file è in corso. Sconnettere sempre il riproduttore quando mostra "PC-- --". Nota speciale: per sconnettere il riproduttore, utilizzare lo strumento abituale sotto Windows 2000 o Windows XP. Il procedimento è il seguiente: a.fare doppio click sull icona Estrarre Hardware, nella barra di sistema in basso a destra: b. Fare click su STOP nella finestra che appare e selezionare il dispositivo che si vuole estrarre. C. Fare click su OK com enell immagine a destra.

17 OPERACIONES BASICAS d. Fare click su OK nella successiva finestra. Si può quindi estrarre il dispositivo in tutta sicurezza. 4.Aggiornare / recuperare il firmware Raccomandiamo non aggiornare il firmware se il riproduttore funziona correttamente. A. Connettere il riproduttore al PC. B.Tasto / per connettere il riproduttore al o PC

18 C. Passi: Start>Programmi>SigmaTelMSCN Audio Player> SigmaTel MSCN Firmware Download, come nell immagine a. OPERAZIONI BASICHE a Apparirà una immagine come quella della figura a dx:

19 Dopo che la finestra scompaia, la finestra di aggiornamento apparirà come nella finestra a destra: Nota: Se si desidera formattare i dati durante l aggiornamento selezionare Format Data Area. Apparirà la seguente visualizzazione.

20 Se si desidera formattare i dati fare clic su SI. Fare click su Start ed inizierá la formattazione dell immagine: A formattazione completata fare click su Clos per chiudere il processo

21 5.Formattare il riproduttore MP3 a.tasto / dopo aver connesso il riproduttore al PC b. Fare click sull icona disco con il tasto destro del mouse e scegliere formattare come nell immagine A: c. La finestra della formattazione apparirá come nell immagine B. d.fare click su Start per iniziare la formattazione e fare un click su OK come nell immagine C. e.fare click su "OK" per uscire dal programma. (figura D) FAT A B

22 D C C D 6.Disinstallare i drivers a.disconnettere il riproduttore dal PC.

23 b.come nella seguente immagine fare click su, Start >Programmi >SigmaTelMSCN AudioPlayer >uninstall Fare Click su Cancel se si vuole interrompere l operazione. In caso contrario apparirà la seguente finestra. Fare click su OK per iniziare la disinstallazione dei drivers.

24 Apparirà la seguente finestra. Fare click su Finish quando la disntallazione si è completata. Nota: Può essere che il driver impedisca il corretto funzionamento di altri driver per lettori MP3. Scaricare il driver adeguato da o consultare il servizio tecnico di Soyntec. Si può comunque procedere al recupero del driver nella seguente forma: a. Sotto WINDOWS 2000/WINDOWS XP, connettere il riproduttore MP3 al PC, fare click con il tasto destro in Risorse del Computer>Proprietá>Hardware. Si visulaizzerá una immagine come quella a sinistra nella pagina successiva. Fare doppio click in Player Recovery Device Class>Player Recovery Device, come nella immagineseguente:

25 Fare click su Driver>Aggiornare driver e le immagini seguenti appariranno.

26 Fare click su ognuna delle seguenti finestre ogni volta che appaiono.

27 b. Dopo aver connesso il riproduttore al PC, fare click su Risorse del Computer>Proprietá>Hardware con il tasto destro del mouse sotto Windows 98, per verificare se esiste il dispositivo di recupero come nella seguente immagine Fare doppio click su Player Recovery Device Class>Player Recovery Device, come nelle seguenti immagini:

28 Fare clic su driver> Aggiornare driver L istallazione è finalizzata

29 RISOLUZIONE DEI PROBLEMI 1.Perchè non si possono riprodurre alcuni files MP3? Un file MP3 standard deve rispettare le seguenti norme: layer 3 di MPEG 1, layer 3 di MPEG 2 e layer 3 di MPEG 2.5. Senza questi parametri il file dovrà essere ricodificato per essere utilizzato con questo riproduttore. 2.Perché l informazione di memoria indica che il riproduttore ha una memoria inferiore? Il sistema di funzionamento del riproduttore occupa una piccola parte della memoria. 3.A proposito del formato WAV Questo riproduttore supporta files WAV solamente in formato IMA ADPCM. Se si desidera Immagazinare file WAV di un altro formato nel riproduttore, farlo attraverso una cartella aggiunta, in quanto se si fa attraverso la cartella radice o nella cartella VOICE, Il riproduttore potrebbe fermarsi durante la riproduzione di questi files. 4.Perchè il riproduttore funzione lentamente? Usando o cancellando frequentemente files provocará la frammentazione della memoria flash del riproduttore, come spesso succede negli hard disk, questo provoca una certa lentezza. Si puó procedere a una deframmentazione mediante lo strumento incluso in Windows.

30 RISOLUZIONE DEI PROBLEMI 5.Che succede se il programma dei driver non funziona correttamente? Questo è dovuto ad una operazione erronea. Vedere aggiornamento / recupero del firmware. 6. Che fare quando il riproduttore funzione anormalmente, per esempio, si spegne solo? Quando succede questo, spegnerlo e provare a rimuovere e reinserire la pila.

31 SPECIFICHE Memoria Flash dipendendo dai modelli: 128MB/ 256MB / 512MB / 1 GB Tempo max di registrazione (in ore): 8 (128MB)/16 (256MB)/32 (512MB)/64 (1GB) Dimensioni: 92 x 30 x 18 mm Peso: 30 g (senza pila) 41 g (con pila) Alimentazione: Una pila DC 1.5V AAA Microfono: Incorporato Entrata auricolari: stereo, 8 ohm. Condizioni d uso: 0 40 Cº Accessori: Manuale, cavo USB, auricolari, cordoncino, CD di istallazione, pila

Ref. 04033 Indice Vista frontale del Riproduttore Accessori Sostituzione della Pila Display a Cristalli Liquidi (LCD)

Ref. 04033 Indice Vista frontale del Riproduttore Accessori Sostituzione della Pila Display a Cristalli Liquidi (LCD) 1 Ref. 04033 Indice Vista frontale del Riproduttore 3 Accessori 4 Sostituzione della Pila 5 Display a Cristalli Liquidi (LCD) 6 Accensione e spegnimento del riproduttore MP3 (on/off) 6 Riprodurre musica

Dettagli

LETTORE REGISTRATORE DIGITALE MULTIFUNZIONE MP-122/222/522/1022 MANUALE D ISTRUZIONI

LETTORE REGISTRATORE DIGITALE MULTIFUNZIONE MP-122/222/522/1022 MANUALE D ISTRUZIONI LETTORE REGISTRATORE DIGITALE MULTIFUNZIONE MP-122/222/522/1022 MANUALE D ISTRUZIONI 1: COMANDI S1. LCD S2. REW / cerca su / MENU / FF /cerca giù S3. Abbassare il Volume - S4. Alzare il Volume + S5. Acensione

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware H02

Procedura aggiornamento firmware H02 Procedura aggiornamento firmware H02 Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 11 Risoluzione

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 10 Risoluzione

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Software Manuale SOFTWARE

Software Manuale SOFTWARE Software Manuale 1 Contenuto 1. Download ed installazione del driver e degli strumenti software 2. Il menu contestuale 3. Il menu di configurazione (XP) 3.1 La scheda Main setting (Impostazioni principali)

Dettagli

CONVERTITORE DA USB A SERIALE

CONVERTITORE DA USB A SERIALE CONVERTITORE DA USB A SERIALE Guida rapida all'installazione Windows 7 DA-70158 Passo 1: Passo 2: Inserite il CD di driver di questo prodotto nel lettore CD-ROM. Collegate il dispositivo ad una porta USB

Dettagli

MP3 / MP4 player. Quick Inatallation Quide Guida Utente

MP3 / MP4 player. Quick Inatallation Quide Guida Utente MP3 / MP4 player Quick Inatallation Quide Guida Utente Indice Caratteristiche 3 Posizione dei comandi 4 Menu delle funzioni 5 Funzione dei tasti 9 Impostazioni del menu 12 Upload/download 15 Specifiche

Dettagli

Indice ITALIANO. PER TUTTI GLI UTENTI Funzioni e caratteristiche Contenuto del pacchetto Slot per schede di memoria Indicazioni di funzionamento

Indice ITALIANO. PER TUTTI GLI UTENTI Funzioni e caratteristiche Contenuto del pacchetto Slot per schede di memoria Indicazioni di funzionamento Indice ITALIANO PER TUTTI GLI UTENTI Funzioni e caratteristiche Contenuto del pacchetto Slot per schede di memoria Indicazioni di funzionamento ISTRUZIONI per PC Guida all installazione per utenti PC Configurazione

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE E DEL DRIVER USB AIM

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE E DEL DRIVER USB AIM PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DEI SOFTWARE E DEL DRIVER USB AIM SOMMARIO SOMMARIO...1 Capitolo 1 Installare il software AIM ed il driver USB AIM....2 Capitolo 2 Installazione sotto Microsoft Windows XP...3

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010)

GUIDA RAPIDA. MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) GUIDA RAPIDA MICRO TELECAMERA PENNA DVR SU MEMORIE MICRO SD (nuovo modello con sovraimpressione di data e ora) (versione manuale 17/05/2010) 9240000 Struttura e controlli sulla telecamera Microfono (sul

Dettagli

Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5" (8,89 cm)

Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5 (8,89 cm) Supporto Esterno per HDD USB 3.0 da 3,5" (8,89 cm) Manuale Utente DA-71035 Avanti Congratulazioni per aver acquistato un nostro prodotto! Vi mostreremo un nuovo concetto di archiviazione con sicurezza

Dettagli

SATA HDD Docking Station Manuale Istruzioni

SATA HDD Docking Station Manuale Istruzioni SATA HDD Docking Station Manuale Istruzioni Importante Prima di connettere la Docking Station installare i Drivers contenuti nel CD nella cartella Backup-Software. Avvertenze ONE TOUCH BACKUP (OTB) Manuale

Dettagli

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 Gentile cliente, installando il firmware potrà migliorare le prestazioni della LEICA D-LUX 4 nelle aree descritte di seguito. Contenuti dell

Dettagli

TABLET UNIQO-PRO. Procedura di upgrade

TABLET UNIQO-PRO. Procedura di upgrade TABLET UNIQO-PRO Procedura di upgrade Note importanti: - Ricordiamo che eseguendo l aggiornamento tutti i dati e le applicazioni da voi caricate verranno cancellate. Si consiglia di effettuare un backup

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

HD-700GVT Manuale Utente

HD-700GVT Manuale Utente HD-700GVT Manuale Utente 7 VGA Widescreen monitor con Touch Screen SkyWay Network S.p.A. - Via della Meccanica,14-04011 Aprilia LT - WWW.SKYWAY.IT 1 Comandi Sul Monitor 1) Tasto di regolazione, regola

Dettagli

TS1000GX. Gentile cliente,

TS1000GX. Gentile cliente, TS1000GX Gentile cliente, Nel ringraziarla per aver scelto il nostro prodotto, le ricordiamo che tutte le informazioni riguardanti l utilizzo dell apparecchio sono contenute in questo manuale. Oltre a

Dettagli

AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE MYNAV ALLA VERSIONE 5.5.0.0,

AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE MYNAV ALLA VERSIONE 5.5.0.0, AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE MYNAV ALLA VERSIONE 5.5.0.0, se si è in possesso di una versione successiva alla 5.0.0.0 ISTRUZIONI UTENTE ATTENZIONE: SEGUIRE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI RIPORTATE DI SEGUITO.

Dettagli

Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Windows) Indice. Installazione del driver... Pagina 1

Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Windows) Indice. Installazione del driver... Pagina 1 Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Windows) Indice Installazione del driver... Pagina 1 Per disinstallare il driver... Pagina 3 Diagnostica (Windows XP)... Pagina 4 Diagnostica

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'USO

ISTRUZIONI PER L'USO KARAOKE ROBOT ISTRUZIONI PER L'USO PRIMA DI UTILIZZARE IL PRODOTTO, LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PER L'USO E CONSERVARLE PER CONSULTAZIONI FUTURE. REV 0 1 1. Componenti / Pulsanti 1. Altoparlanti

Dettagli

Software Rowan Key Manager C400RKM rel.4.xx / C350RKM rel.2.xx

Software Rowan Key Manager C400RKM rel.4.xx / C350RKM rel.2.xx Software Rowan Key Manager C400RKM rel.4.xx / C350RKM rel.2.xx -Istruzioni per l installazione. Requisiti del sistema: -Per il sistema operativo Microsoft Windows Vista : nessuna applicazione aggiuntiva

Dettagli

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010

1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 1 CIRCOLO SPINEA (VE) CORSO CONOSCENZA E MANUTENZIONE DEL COMPUTER APRILE 2010 PREVENIRE: Cenni preliminari su Ripristino configurazione di sistema Ripristino configurazione di sistema è un componente

Dettagli

Registrazione della periferica (se Nikon Transfer non si avvia)

Registrazione della periferica (se Nikon Transfer non si avvia) Registrazione della periferica (se Nikon Transfer non si avvia) Windows Registrazione della fotocamera con Windows Se Nikon Transfer non si avvia, la fotocamera potrebbe non essere stata registrata correttamente

Dettagli

Caratteristiche principali: Formati Audio/ Video/ Voce : MP3,WMA,AAC, WAV, MTV

Caratteristiche principali: Formati Audio/ Video/ Voce : MP3,WMA,AAC, WAV, MTV Istruzioni d uso Importante: Prima di utilizzare l apparecchio leggere attentamente le seguenti istruzioni d uso: Non sottoporre l apparecchio a rischio di caduta o impatto con superfici dure. Non utilizzare

Dettagli

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI

TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD TOUCH DISPLAY DOWNLOADER MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 1.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in base all area geografica.)

Dettagli

Vivax Compact System WiFi

Vivax Compact System WiFi Vivax Compact System WiFi MANUALE D USO Comfort System Compact System 30 Compact System 60 60 vers. 28/07/2015 La dotazione standard comprende: - Scheda SD - Chiavetta USB - Cavo Ethernet - Cavo di alimentazione

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti.

DESKTOP. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file. Vediamo in dettaglio queste parti. Uso del sistema operativo Windows XP e gestione dei file DESKTOP All accensione del nostro PC, il BIOS (Basic Input Output System) si occupa di verificare, attraverso una serie di test, che il nostro hardware

Dettagli

TiAxoluteNighterAndWhiceStation

TiAxoluteNighterAndWhiceStation 09/09-01 PC Manuale d uso TiAxoluteNighterAndWhiceStation Software di configurazione Video Station 349320-349321 3 INDICE 1. Requisiti Hardware e Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

bolt PC-Suite (Guida all installazione)

bolt PC-Suite (Guida all installazione) () Sommario PC Suite di NGM Bolt... 3 Introduzione... 3 Installazione... 3 Installazione Drivers... 7 Windows 7: installazione drivers... 11 2 PC Suite di NGM Bolt Introduzione La seguente è una guida

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS XP (32 o 64 bit)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS XP (32 o 64 bit) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS XP (32 o 64 bit) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32 bit o 64 bit. Qualora non si

Dettagli

HDSL640 ADSL USB Modem

HDSL640 ADSL USB Modem HDSL640 ADSL USB Modem Manuale Utente Contenuti CAPITOLO 1 1 INTRODUZIONE 1.1 Caratteristiche tecniche del Modem ADSL Hamlet HDSL640 1.2 Contenuto della confezione 1.3 LED frontali 1.4 Informazioni sul

Dettagli

Figura 1 Figura 2. Figura 3

Figura 1 Figura 2. Figura 3 1 ATTENZIONE!!! per eseguire l aggiornamento alla nuova versione del software, e necessario leggere attentamente le istruzioni qui di seguito elencate: PREPARAZIONE ALL INSTALLAZIONE: Per poter iniziare

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32 bit o 64 bit. Qualora non si conosca

Dettagli

ADATTATORE USB DISPLAY

ADATTATORE USB DISPLAY ADATTATORE USB DISPLAY Guida rapida d installazione 1. INSTALLAZIONE DEI DRIVER ATTENZIONE: NON collegare l adattatore al computer prima di aver installato correttamente i driver. Inserire il CD in dotazione

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

Guida Installazione esam

Guida Installazione esam Requisiti Hardware per PC (Laptop e Desktop PC) Pentium 4 o maggiore USB 2.0, min. 2 porte disponibili (una vicina all altra) Connessione ad internet Sistema operativo: Windows 2000 con SP4 Windows XP

Dettagli

EM1089 - Camera Web con microfono

EM1089 - Camera Web con microfono E EM1089 - Camera Web con microfono 2 ITALIANO EM1089 - Camera Web con microfono Attenzione L apertura del prodotto a scopo di riparazione è sconsigliata! La riparazione dei prodotti deve essere effettuata

Dettagli

Igro-Termometro di Precisione Modello RH490

Igro-Termometro di Precisione Modello RH490 Manuale d Istruzioni Igro-Termometro di Precisione Modello RH490 Introduzione Congratulazioni per aver acquistato l Igro-Termometro di Precisione Extech RH490. Questo di dispositivo misura Umidità, Temperatura

Dettagli

Manuale Operativo per la firma digitale

Manuale Operativo per la firma digitale Manuale Operativo per la firma digitale Indice 1. Introduzione...3 2. Installazione del lettore di smart card...4 3. Installazione del Dike...9 4. Attivazione della smart card... 10 5. PIN per la firma

Dettagli

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey

30 giorni di prova gratuiti, entra nel sito www.mypckey.com scarica e installa subito mypckey DA OGGI NON IMPORTA DOVE SEI, IL TUO PC DELL UFFICIO E SEMPRE A TUA DISPOSIZIONE! Installa solo un semplice programma (nessun hardware necessario!), genera la tua chiavetta USB, e sei pronto a prendere

Dettagli

NEC USB 2.0. Versione 1.0

NEC USB 2.0. Versione 1.0 NEC USB 2.0 Versione 1.0 Indice 1.0 Caratteristiche porta USB.P.3 2.0 Requisiti del sistema.p.3 3.0 Limitazioni del driver..p.3 4.0 Installazione del driver (Windows XP).P.4 5.0 Installazione del driver

Dettagli

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC

IRSplit. Istruzioni d uso 07/10-01 PC 3456 IRSplit Istruzioni d uso 07/10-01 PC 2 IRSplit Istruzioni d uso Indice 1. Requisiti Hardware e Software 4 1.1 Requisiti Hardware 4 1.2 Requisiti Software 4 2. Installazione 4 3. Concetti fondamentali

Dettagli

bq Avant Guida rapida 2.0

bq Avant Guida rapida 2.0 bq Avant Guida rapida 2.0 VISTA GENERALE Fronte 1 Pulsante d accesione Fate scorrere e mantenete premuto il pulsante d accensione per approssimativamente 5 secondi finché il dispositivo non si accende.

Dettagli

TV-310. Manuale utente

TV-310. Manuale utente TV-310 Manuale utente Contenuto della confezione Al ricevimento del prodotto, Vi preghiamo di controllare che la scatola contenga le seguenti voci: CD con Software di installazione Chiavetta USB DVB-T

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedura adatta a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 8.1 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

Lettore di badge Nexus

Lettore di badge Nexus Lettore di badge Nexus Lettore di tessere magnetiche Nexus Benvenuti nella guida del lettore di tessere magnetiche per PC Nexus. Nexus BadgeReader - 2001-2004 Nexus Technologies s.r.l. Firenze Italia pag.

Dettagli

16/01/2009 AGGIORNAMENTO SOFTWARE LS7 AGGIORNAMENTO SOFTWARE LS7

16/01/2009 AGGIORNAMENTO SOFTWARE LS7 AGGIORNAMENTO SOFTWARE LS7 AGGIORNAMENTO SOFTWARE LS7 Per poter effettuare questo aggiornamento sono necessari dei file che si possono scaricare dal sito internet o caricare nel proprio Pc tramite chiavetta Usb, CD, Hard disk etc

Dettagli

iman mp3 player Manuale d istruzioni

iman mp3 player Manuale d istruzioni iman mp3 player Manuale d istruzioni Servizio informazioni Congratulazioni per il vostro acquisto! Per ottenere il massimo dal vostro prodotto, vi consigliamo di seguire attentamente la guida sottostante.

Dettagli

federica.mazzocchi@gmail.com - 3292365399

federica.mazzocchi@gmail.com - 3292365399 SELEZIONARE PIU COSE INSIEME - Se sono tutte una dopo all altra: - clic sul primo oggetto - tenere premuto - clic sull ultimo - Se sono sparse: - tenere premuto ctrl - premere sui vari oggetti - lasciare

Dettagli

Connessione di RStone al computer tramite RKey

Connessione di RStone al computer tramite RKey Connessione di RStone al computer tramite RKey 1) Per connettere RStone al computer è necessario prima installare il software corretto: RadonPro per chi possiede RStone Pro oppure EasyRadon per chi possiede

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

Manuale d installazione KIT di Firma Digitale Token Arubakey

Manuale d installazione KIT di Firma Digitale Token Arubakey Manuale d installazione KIT di Firma Digitale Token Arubakey Il presente documento intende guidare l Utente nell installazione del dispositivo ArubaKey. Indice 1 - Inserimento SIM Card...Pag.1 2 - Installazione.....Pag.2

Dettagli

Full Internet Postazione Standard Alliance.net

Full Internet Postazione Standard Alliance.net Guida Configurazione Postazione Standard Full Internet Guida Configurazione Postazione Standard Fullinternet NISSAN Pagina 1 di 18 Introduzione Lo scopo del documento è di guidarvi nella configurazione

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 O 64 BIT) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32 bit o 64 bit. Qualora non si conosca

Dettagli

EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0

EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0 E EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0 2 ITALIANO EM1050 - Lettore di card 64-in-1 USB 2.0 Avvertenze L apertura del prodotto e/o dei prodotti potrebbe causare seri infortuni! Per l assistenza rivolgetevi

Dettagli

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Fast Track Pro. Guida rapida della

Fast Track Pro. Guida rapida della Guida rapida della Guida rapida M-Audio USB Audio Series Istruzioni per l installazione su Windows XP NOTA: non collegare l interfaccia USB Audio al computer finché non sono stati installati nel sistema

Dettagli

Kroll Ontrack Servizi RDR Guida rapida

Kroll Ontrack Servizi RDR Guida rapida Kroll Ontrack Servizi RDR Guida rapida Selezionare una macchina Windows che sia in grado di funzionare come client remoto. É possibile utilizzare Windows XP e versioni successive ad eccezione di Windows

Dettagli

EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO EW7015 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC Requisiti del sistema sistema operativo Windows XP o Vista processore Pentium 4 o equivalente RAM 512 Mb Video 1024x768 Porta USB USB 1.1 o 2.0 full speed Scheda

Dettagli

Lettore MP3 Impermeabile. Lenco XEMIO-360 W Manuale dell Utente

Lettore MP3 Impermeabile. Lenco XEMIO-360 W Manuale dell Utente Lettore MP3 Impermeabile Lenco XEMIO-360 W Manuale dell Utente Indice 1. Introduzione del Prodotto 1.1. Contenuto della Confezione 1.2. Requisiti di Sistema 1.3. Caratteristiche Generali 1.4. Aspetto e

Dettagli

DA-70200-1 Rev1.0 Manuale Utente. Cavo USB 2.0 a IDE e SATA

DA-70200-1 Rev1.0 Manuale Utente. Cavo USB 2.0 a IDE e SATA DA-70200-1 Rev1.0 Manuale Utente Cavo USB 2.0 a IDE e SATA 1. Caratteristiche Supporta trasmettitore a spettro diffuso SATA Supporta la caratteristica di Recupero (a caldo) Segnale Asincrono SATA II Compatibile

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

Utilizzo del Terminalino

Utilizzo del Terminalino Utilizzo del Terminalino Tasti: - ENT: funzionano come INVIO - SCAN: per attivare il lettore di barcode - ESC: per uscire dal Menù in cui si è entrati - BKSP: per cancellare l ultimo carattere digitato

Dettagli

Procedure di ripristino del sistema.

Procedure di ripristino del sistema. Procedure di ripristino del sistema. Procedure adatte a sistemi con sistema operativo Microsoft Windows 7 In questo manuale verranno illustrate tutte le procedure che potrete utilizzare per creare dei

Dettagli

D1/D1X/D1H Windows XP Registrazione della periferica

D1/D1X/D1H Windows XP Registrazione della periferica D1/D1X/D1H Windows XP Registrazione della periferica Prima di iniziare Verificate che la scheda di interfaccia OHCI-compatibile conforme alle norme IEEE 1394 sia stata correttamente installata e registrata

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

Manuale Operativo per la firma digitale

Manuale Operativo per la firma digitale Manuale Operativo per la firma digitale Indice 1. Introduzione... 3 2. Installazione del lettore di smart card... 3 3. Installazione del Dike... 8 4. Attivazione della smart card... 9 5. PIN per la firma

Dettagli

1.1 Installazione di ARCHLine.XP

1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1 Installazione di ARCHLine.XP 1.1.1 Contenuto del pacchetto di ARCHLine.XP Controllare il contenuto del vostro pacchetto ARCHLine.XP : Manuale utente di ARCHLine.XP (se in formato elettronico è contenuto

Dettagli

Installazione driver per connessione inverter al PC

Installazione driver per connessione inverter al PC Installazione driver per connessione inverter al PC Per poter effettuare l Autotest del Sistema di Protezione di Interfaccia integrato negli inverter monofase, come richiesto dalle attuali normative, serve

Dettagli

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350

su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 su Windows XP con schede Cisco Aironet 350 WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

DomKing 2012. v1.0. - Indice - Installazione... pag.2. Guida al programma... pag.4. Funzione Secondo monitor... pag.4. Funzione Orologio... pag.

DomKing 2012. v1.0. - Indice - Installazione... pag.2. Guida al programma... pag.4. Funzione Secondo monitor... pag.4. Funzione Orologio... pag. DomKing 2012 v1.0 - Indice - Installazione... pag.2 Guida al programma... pag.4 Funzione Secondo monitor... pag.4 Funzione Orologio... pag.4 Funzione Timer... pag.4 Funzione Cantici... pag.5 Funzione Registrazione

Dettagli

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02

JD-6 4K. Manuale d Uso. jepssen.com 02 JD-6 4K Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2015 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3

Dettagli

CTVClient. Dopo aver inserito correttamente i dati, verrà visualizzata la schermata del tabellone con i giorni e le ore.

CTVClient. Dopo aver inserito correttamente i dati, verrà visualizzata la schermata del tabellone con i giorni e le ore. CTVClient Il CTVClient è un programma per sistemi operativi Windows che permette la consultazione e la prenotazione delle ore dal tabellone elettronico del Circolo Tennis Valbisenzio. Per utilizzarlo è

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

SmartyManager Procedura per il recupero del driver Manuale utente

SmartyManager Procedura per il recupero del driver Manuale utente SmartyManager Procedura per il recupero del driver Se si dovesse verificare un errore durante l installazione del driver SmartyCam Windows mostrerebbe questo messaggio: Per ripetere l installazione scollegare

Dettagli

GUIDA ALLE SOLUZIONI

GUIDA ALLE SOLUZIONI Accade sempre più di frequente che l utente non riesce a utilizzare un dispositivo perché è in errore o perché non sono stati effettivamente installati i driver. Questa guida vuole essere uno strumento

Dettagli

DOCKING STATION HDD DUAL SATA USB 3.0

DOCKING STATION HDD DUAL SATA USB 3.0 DOCKING STATION HDD DUAL SATA USB 3.0 Manuale DA-70548 Involucro hard drive dual-sata USB 3.0 compatibile. Supporta l uso simultaneo di hard disk SATA da 2,5 o da 3,5 per la lettura e la scrittura di dati.

Dettagli

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 2. 0

H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 2. 0 H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 2. 0 o n e t o u c h b a c k u p M A N U A L E A I - 7 0 7 9 4 4 I TA L I A N O H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 2. 0 o n

Dettagli

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto 1. Contenuti della confezione 1. 2. adattatore per corrente 3. Custodia 4. Cavo USB 5. 6. Certificato di garanzia 7. Info legali e precauzioni d uso 2. Visualizzazione del prodotto 15 16 3 4 5 6 1 2 13

Dettagli

FAQ RELATIVE AL LETTORE HD20GA7

FAQ RELATIVE AL LETTORE HD20GA7 FAQ RELATIVE AL LETTORE HD20GA7 No. Domanda Risposta 1 Il lettore HD20GA7 non funziona Verificare lo stato di carica della batteria. Verificare che lo switch HOLD sia nella posizione sbloccata (verso l'alto).

Dettagli

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini

Gui Gu d i a d ra r p a i p d i a V d o a d f a one Int fone In e t r e net rnet Box Key Mini Guida rapida Vodafone Internet Key Box Mini Ideato per Vodafone QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.1 1 10/10/07 14:39:10 QSG_VMCLite_v31_10-2007_e172_IT.2 2 10/10/07 14:39:11 Benvenuti nel mondo della connessione

Dettagli

Registratore Dati Umidità e Temperatura

Registratore Dati Umidità e Temperatura Manuale d'istruzioni Registratore Dati Umidità e Temperatura Modello RHT Introduzione Congratulazioni per aver acquistato questo Registratore Dati di Temperatura e Umidità. Con questo strumento, si possono

Dettagli

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 17 Indice 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 2. Come usare dei vari tasti del dispositivo 3. Introduzione 3.1. Interfaccia di riserva 3.2. Digitazione

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 3. 0 O N E T O U C H B A C K U P

H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 3. 0 O N E T O U C H B A C K U P H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 3. 0 O N E T O U C H B A C K U P M A N U A L E A I - 7 0 7 9 4 5 I TA L I A N O H A R D D I S K A D A P T E R I D E / S A T A T O U S B 3. 0 O N

Dettagli

EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5

EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5 EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5 2 ITALIANO EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione...

Dettagli