REGOLAMENTO CALCIO A 8 TOP LEAGUE A

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO CALCIO A 8 TOP LEAGUE A 8 2015"

Transcript

1 REGOLAMENTO CALCIO A 8 TOP LEAGUE A LE MODIFICHE IN ESSO APPORTATE, TENGONO IN FORTE CONSIDERAZIONE LE OSSERVAZIONI E LE RICHIESTE, PERVENUTE ALL'ORGANIZZAZIONE DAI PARTECIPANTI. IN ALLEGATO, VIENE CONSEGNATO IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI IMPORTANTE: NON SI PUO GIOCARE CON LE SCARPETTE CON TACCHETTI DI FERRO ALLUMINIO. O LE SQUADRE CHE ALL ORA DI INIZIO NON HANNO IL NUMERO MINIMO DI GIOCATORI PER INIZIARE LA GARA, DOPO PAGAMENTO DI 10 EURO AL PROPRIETARIO DELLA GUARDIOLA, POTRANNO ASPETTARE MAX 15 MINUTI. PRIMA O AL TERMINE DI OGNI GARA E COMUNQUE ENTRO LE 48 ORE SUCCESSIVE ALL INCONTRO, L ORGANIZZAZIONE SI RENDE DISPONIBILE PER EVENTUALI ACCERTAMENTI DELLE ROSE DEGLI AVVERSARI, PER CONSTATARE LA PRESENZA DI IRREGOLARITA. IL RESPONSABILE DELLA SQUADRA E L UNICO TENUTO AD INFORMARE A TUTTA LA SQUADRA, LE EVENTUALI INFORMAZIONI CHE L ORGANIZZAZIONE COMUNICHERA. LO STESSO RESPONSABILE, E' TENUTO AD INFORMARSI DELL'ANDAMENTO DEL CAMPIONATO E A RACCOGLIERE, GLI EVENTUALI AGGIORNAMENTI, UNA VOLTA LA SETTIMANA IL LUNEDI PRESSO IL SITO INTERNET UFFICIALE OPPURE MEDIANTE LA BACHECA MESSA A DISPOSIZIONE DALL'ORGANIZZAZIONE, NELLO SPOGLIATOIO DEI CAMPI DA GIOCO. NUMERI DI TELEFONO UTILI: FRANCESCO: REGOLE D'ISCRIZIONE E ACCESSO AL TERRENO DI GIOCO PER TUTELARE I PARTECIPANTI DELLA SUPERLEGA CALCIO A 8, E RESPONSABILITA DELLA SQUADRA IL COMPORTAMENTO DI TUTTE LE PERSONE (ATLETI, SPETTATORI, GENITORI, FRATELLI), CHE AVRANNO UN COMPORTAMENTO PERICOLOSO NEI CONFRONTI DI CHIUNQUE O IN SEGUITO AD ATTI GRAVI VERRANNO RITENUTE PERSONE PERICOLOSE E NON VOLUTE, QUALSIASI SIA STATO IL MOTIVO, VERRANNO SEGNALATI AGLI ORGANI GIUDIZIARI COMPETENTI, E QUALORA EPISODI GRAVI LO RENDANO NECESSARIO, VERRA CHIESTO L INTERVENTO IMMEDIATO DELLE FORZE DELL ORDINE. Tutto cio che non e previsto nel seguente regolamento e a discrezione dell organizzazione aggiungerlo o modificarlo in corsa del campionato per la buona riuscita della manifestazione. Per il regolamento di gioco fa fede quello del calcio a 8 uisp esposto in bacheca o sul sito internet.

2 IN CASO DI PIOGGIA, LE PARTITE SI GIOCANO LO STESSO E BISOGNERA COMUNQUE PRESENTARSI AL CAMPO, TRANNE SE SOSPESE O RINVIATE DALL ARBITRO. IN QUESTO CASO L ORGANIZZAZIONE AVVISERA I RESPONSABILI DELLE SQUADRE.

3 REGOLE PER L ISCRIZIONE Le squadre iscritte ai campionati amatoriali devono necessariamente: essere formate da persone che prendano parte al campionato amatoriale in modo serio, con lo spirito di partecipazione e di non-agonismo. Il divertimento è alla base di tutti i campionati in questione. Bisogna: a) Tutti i giocatori debbono essere ammessi come soci nell A.S.D. Amici dello Sport, consegnando una fotocopia solo fronte del documento d identita o patente dove ce la foto, compilando il modulo di adesione debitamente compilato e firmato, entro il 06/06/2015 e pagando la quota di euro 7,00 per l assicurazione obbligatoria emessa in seguito al tesseramento DI TIPO A UISP E IN MANIERA FACOLTATIVA CHIEDERE UN EVENTUALE INTEGRAZIONE DI ALTRE POLIZZE, PAGANDO A PARTE GLI ALTRI COSTI. Il tesseramento (assicurazione) ha validità un anno dal 01/09/2014 al 31/08/2015 ed è valido in tutte le manifestazioni organizzate dall a.s.d. amici dello sport. La partita e divisa in due tempi da 25 minuti ciascuno, piu recupero a discrezione dell arbitro. Per il campionato, la quota d iscrizione è di 150 (cento), la cauzione è di 100 (centocinquanta) che verra restituita al termine del campionato al netto di eventuali somme da scalare, e la quota per l affitto del campo è di 70 (settanta) a partita per ogni squadra. La quota campo deve essere consegnata dal responsabile della squadra prima della partita in un unica soluzione. Per eventuali ritardi nei pagamenti, la squadra potra essere penalizzata in classifica. SE UNA SQUADRA SI RITIRA PRIMA DEL TERMINE DEL CAMPIONATO, VERRA MULTATA DI EURO 150 PER I DANNI DI IMMAGINE CHE CAUSERA ALLA MANIFESTAZIONE.

4 COMPILAZIONE CALENDARIO 1. I calendari saranno stilati cercando di rispettare quando lo si renderà possibile, sempre le richieste della squadra che giocherà in casa, tale regola varrà sia per il girone di andata che per quello di ritorno. Pertanto ogni squadra dovrà comunicare all atto dell iscrizione almeno due orari e due giorni per le partite casalinghe. L organizzazione compatibilmente con le esigenze di buona riuscita del campionato, cercherà di garantire le richieste di tutte le squadre, facendo tutto quanto possibile, sempre all insegna della buona riuscita del campionato. Le squadre che creeranno problemi continui per i giorni del calendario verranno escluse dal torneo. Qualora una squadra si rendesse responsabile di più ritardi, negli orari e giorni precedentemente richiesti, non verrà piu agevolata nelle successive richieste di giorno e di orario. Si raccomanda i responsabili delle squadre, di fare una buona selezione a livello di serietà dei propri calciatori, evitando di inserire in rosa, giocatori che presi da altri impegni, potrebbero disertare senza preavviso o con scarsa costanza, le partite del torneo, arrecando danno oltre che alla propria squadra, anche all organizzazione. 2. Gli incontri si disputeranno nei giorni di: Gli orari di gioco sono Il Martedì: INIZIO ORE 20,30 21,30 o 22 A una squadra, può capitare di giocare due volte consecutive alle La gara può iniziare in ritardo max. di 15 minuti pagando prima della gara 10 euro al proprietario della Guardiola, solo se una delle due squadre non arriva al numero minimo di 6 giocatori per iniziare la gara. Solo per motivi di forza maggiore o di festività o comunque per la buona riuscita della manifestazione, l organizzazione deciderà in anticipo di spostare le gare ad un altro giorno, previo tempestivo avvertimento ai capitani delle squadre. Tutte le squadre debbono rispettare questi orari, PRESENTANDOSI ALMENO 15 MINUTI PRIMA DELL ORA DI INIZIO DELLA GARA. 3. I fari che illuminano il luogo di gioco si accenderanno quando ambedue le squadre saranno in campo con un numero di giocatori sufficiente ad iniziare l'incontro che e stabilito in 6 nel calcio a 8, in mancanza di questi numeri minimi la partita non potra essere giocata.

5 INIZIO DI UNA GARA 1. Le squadre dovranno presentare le liste dei giocatori almeno 15 (quindici) minuti prima dell'ora prefissata per l'inizio dell'incontro. Se ritenuto opportuno dall arbitro, con le liste dovranno essere consegnati i documenti validi dei giocatori. 2. La partita inizia all ora stabilita se entrambe le squadre raggiungono almeno il numero minimo di 6 giocatori. Non si puo giocare se una delle due squadre, al momento dell inizio della gara, si trova al di sotto del numero minimo di giocatori per poter disputare la gara. Il tempo d'attesa massimo, in caso di ritardo di una delle due squadre impegnate nell'incontro successivo solo per raggiungere il numero minimo di giocatori è fissato in 15 (quindici) minuti, a partire dall ora di inizio della gara, documentata sul calendario ufficiale, dopodiche ci sarà partita persa a tavolino, Euro 100 (70 quota campo, piu 30 multa) e 1 punto di penalizzazione a carico della squadra che non ha raggiunto il numero minimo di giocatori al quindicesimo minuto di ritardo. Il numero minimo di giocatori in campo per poter iniziare la gara, è di 6 (sei) calciatori presenti per ogni squadra nel calcio a L utilizzo dei 15 minuti è da calcolare sempre dall orario d inizio previsto dal calendario ufficiale; pertanto a prescindere dalla sanzione come sopra, lo si concede dietro il pagamento di 10 euro al proprietario della Guardiola, solo se non si raggiunge il numero minimo di giocatori in campo che è 6 per il calcio a 8; trascorsi i 15 minuti, la gara sarà considerata persa a tavolino. 4. Oltre i 15 (quindici) minuti di ritardo, l'incontro verrà inteso vinto dalla squadra presente dopo che la stessa abbia effettuato un versamento di 40 (quaranta) all'organizzazione a titolo di rimborso per le spese arbitrali, di affitto campo e omologazione del risultato. Le sanzioni comminate dall'organizzazione alle squadre che non si presentino a disputare l'incontro sono le seguenti: Perdita dell'incontro con il punteggio di 5 0 e 1 punto di penalizzazione in classifica generale. Perdita dell'incontro con il punteggio di 5 0 e 3 punti di penalizzazione in classifica generale, se siamo nelle ultime due giornate al termine del campionato. In caso di vittoria a tavolino prenderanno la presenza i giocatori inseriti in lista gara. Multa di 100 (cento), detratti dalla cauzione, le squadre che per tre volte consecutive non si presenteranno a disputare le partite prefissate nel calendario, saranno espulse dal campionato. Nel caso in cui due squadre dello stesso incontro indossino mute da gioco simili, verrà messa a disposizione dall'organizzazione una muta di casacche di colore diverso, che il responsabile dovrà restituire, pena una multa di 10 detratta dalla cauzione. Indosserà le casacche la squadra che gioca in casa o nel caso di partita secca, la squadra perdente il sorteggio. Al termine della gara le casacche devono essere restituite all'organizzazione.

6 4. L'organizzazione metterà a disposizione n 2 (due) palloni per ogni gara, uno per ogni squadra, che i responsabili delle squadre dovranno restituire a fine gara, pena una multa di 10 a pallone che sarà detratta dalla cauzione. REGOLAMENTO GENERICO DI GIOCO SI PUO SEGNARE DIRETTAMENTE DA CALCIO DI INIZIO SENZA IL TOCCO DI UN ALTRO GIOCATORE E COME IL CALCIO A 11 - NON SI PUO DIRE LASCIA O ALTRA PAROLA CHE INTENDE STESSA COSA SE NEI PARAGI C E UN AVVERSARIO - SI GIOCA 7 PIU 1 E MAX 4 CAMBI IN PANCHINA, UN ALLENATORE E UN DIRIGENTE IN CASO DI ESPULSIONE DEBBONO PASSARE 5 MINUTI PRIMA CHE ENTRI UN NUOVO GIOCATORE NEL CASO DI ESPULSIONE DI UN PORTIERE, IN PORTA SI DOVRA CONTINUARE CON UN GIOCATORE FINO AL PRIMO MOMENTO UTILE PER LA SOSTITUZIONE SOLAMENTE NEI CASI PREVISTI PER I CAMBI CONTINUANDO CON UN UOMO IN MENO, OPPURE ATTENDERE DOPO 5 MINUTI, OPPURE DOPO UN GOL SUBITO SI POTRA REINTEGRARE CON UN ALTRO GIOCATORE CHE NON SIA QUELLO ESPULSO - NON ESISTE IL FUORI GIOCO - LA DISTANZA DELLA BARRIERA E DI 6 METRI - LE SOSTITUZIONI SONO ILLIMITATE E SI FANNO PRIMA DELLA RIMESSA DAL FONDO, SU CALCIO D ANGOLO, DOPO UNA RETE, NELL INTERVALLO O TIME OUT, QUANDO SU POSSESSO DI PALLA A GIOCO FERMO LA SQUADRA SUBISCE UN CALCIO PUNIZIONE A FAVORE, E SU INFORTUNIO GRAVE DI UN GIOATORE QUALSIASI SQUADRA NON ESISTONO I SECONDI, MA SEMPRE IN MAX 5 O 6 SECONDI SI DEVE RIPRENDERE IL GIOCO 1 TIME OUT PER SQUADRA PER TEMPO LA RIMESSA LATERALE SI EFFETTUA CON LE MANI E AMMESSA LA SCIVOLATA PURCHE NON FALLOSA NESSUN TIPO DI RIPRESA VIDEO, POTRA ESSERE CONSIDERATA IN CASO DI RICORSO IL PORTIERE PUO CON IL RINVIO SUPERARE LA META CAMPO. RITIRO O ESCLUSIONE DI UNA SQUADRA SE UNA SQUADRA SI RITIRA O VIENE ESCLUSA PER QUALSIASI MOTIVO DALL ORGANIZZAZIONE, E VIENE SOSTITUITA DA UNA SQUADRA NUOVA, I GIOCATORI DELLA VECCHIA SQUADRA SARANNO VINCOLATI A POTER GIOCARE SOLO CON QUELLA NUOVA, SEMPRE SE LA NUOVA SQUADRA VORRA SCHIERARLI, ALMENO FINO AL MOMENTO DEL CALCIO MERCATO. LA NUOVA SQUADRA PARTIRA DAI PUNTI IN CLASSIFICA CHE AVEVA LA SQUADRA CHE STA SOSTITUENDO. LA ROSA DELLA NUOVA SQUADRA RIPARTIRA DA ZERO, CON IL VINCOLO DI NON POTER COMUNQUE PRELEVARE GIOCATORI DI ALTRA SQUADRA TRANNE CHE NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME DEL CALCIO MERCATO. LE PRESENZE OBBLIGATORIE DEI GIOCATORI CHE RISULTINO TESSERATI E DI QUELLI SOLO IN QUESTO CASO DEI SETTORI GIOVANILI NELLA NUOVA SQUADRA, SARANNO QUANTIFICATE DIVIDENDO X2 ARROTONDATO PER DIFETTO IL NUMERO DI GIORNATE CHE RIMANGONO AL TERMINE DEL CAMPIONATO. SE MANCANO DA SEI GIORNATE IN MENO ALLA FINE, LA SOMMA DI TESSERATI E DI QUELLI DEI SETTORI GIOVANILI PRESENTI IN CAMPO POTRA ESSERE AL MASSIMO DI 6, CHE DEBBONO COMUNQUE AVERE LA META DELLE PRESENZE, DELLE GIORNATE CHE MANCANO PER PARTECIPARE ALLE FASI FINALI. SE INVECE UNA SQUADRA SI RITIRA O VIENE ESCLUSA DALL ORGANIZZAZIONE E NON VIENE SOSTITUITA DA UN'ALTRA SQUADRA NEL GIRONE DI RITORNO, LE PARTITE GIOCATE DALLA SQUADRA ESCLUSA E QUELLE ANCORA DA GIOCARE SOLAMENTE NEL GIRONE DI RITORNO, VERRANNO DATE VINTE 5 0 A TAVOLINO A SFAVORE DELLA SQUADRA ESCLUSA, CON CONSEGUENTE ANNULLAMENTO DEI GOL NELLA CLASSIFICA GENERALE DEI MARCATORI E DIFFERENZA RETI. SE CIO ACCADESSE NEL GIRONE DI ANDATA, SUCCEDEREBBE LA STESSA COSA PER LE PARTITE DEL GIRONE DI ANDATA E DI RITORNO.

7 IN CASO DI ESCLUSIONE DI UNA SQUADRA DAL CAMPIONATO, SE QUESTA NON SI ERA PRESENTATA ALL ULTIMA GARA PERDENDOLA A TAVOLINO, LA NUOVA SQUADRA CHE SUBENTRERA AL SUO POSTO AVRA LA POSSIBILITA DI RIPETERLA, CIO NON SARA POSSIBILE SE LA SQUADRA ESCLUSA AVEVA GIOCATO REGOLARMENTE L ULTIMA GARA. PER LE GARE VINTE SUL CAMPO E POI PERSE A TAVOLINO PER ILLECITO, I MARCATORI NON VERRANNO ANNULLATI NELLA CLASSIFICA CANNONIERI MA VERRANNO DATI I TRE PUNTI ALLA SQUADRA CHE CAUSA L ILLECITO RISULTERA POI VINCITRICE. TESSERATI, NON TESSERATI E GIOVANI DEI SETTORI GIOVANILI 5. Sono considerati TESSERATI di calcio a 11 tutti i giocatori che abbiamo esordito in campo in gare ufficiali o di coppa nelle categorie (partendo dalla III categoria compresa di calcio a 11 e a salire ) per la stagione in corso dal 1 settembre 2014 al 31 agosto 2015 anche se svincolati durante l anno. 6. Sono considerati TESSERATI di calcio a 5 tutti i giocatori che abbiamo partecipato ad almeno un appello pre gara in gare ufficiali o di coppa nelle categorie (partendo dalla Serie D di Calcio a 5 e a salire ) per la stagione in corso dal 1 settembre 2014 al 31 agosto 2015 anche se svincolati durante l anno. 7. Sono considerati TESSERATI GIOVANI DEI SETTORI GIOVANILI di calcio a 11 tutti i giocatori che abbiano esordito in campo in gare ufficiali o di coppa nelle categorie giovanili di squadre che si trovano nella categoria dalla ECCELLENZA compresa di calcio a 11 e a salire, per la stagione in corso dal 1 settembre 2014 al 31 agosto 2015 anche se svincolati durante l anno. 8. Sono considerati TESSERATI GIOVANI DEI SETTORI GIOVANILI di calcio a 5 tutti i giocatori che abbiano partecipato almeno ad un appello pre gara in gare ufficiali o di coppa nelle categorie giovanili di squadre che si trovano nella categoria dalla Serie C compresa di calcio a 5 e a salire. 9. PUO ESSERE UTILIZZATI AL MASSIMO 1 GIOCATORE TESSERATO TOTALE IN MEZZO AL CAMPO E 1 IN PORTA AL MASSIMO DI TERZA CATEGORIA A 11, O SERIE D A 5, AI QUALI SERVIRANNO 3 presenze per partecipare alle fasi finali. I TESSERATI UNA VOLTA SCESI IN CAMPO NON POTRANNO ESSERE SOSTITUITI. 10. Ai NON TESSERATI o AMATORI, bastera 1 presenza in campionato per giocare nelle fasi finali 11. Ai GIOVANI DEI SETTORI GIOVANILI fino alla PROMOZIONE CHE NON HANNO ESORDITO IN CAMPO IN 1 SQUADRA, serviranno 1 presenza per partecipare alle fasi finali. 12. Per maturare una presenza, un giocatore, deve scendere in campo almeno per un minuto. 13. Possono essere utilizzati giocatori squalificati a tempo F.I.G.C., previa autorizzazione dell organizzazione.

8 Per ogni partita sara possibile portare max 12 giocatori, un allenatore e 1 dirigente in panchina, otto in campo e max 4 in panchina. I giocatori solo in divisa in panchina. La rosadei giocatori è di 30 giocatori. Sino alla data dell ultimo incontro prima dell inizio dei play-off e play-out, potranno esordire i giocatori a completamento della rosa, non eccedendo comunque il numero massimo di 30 (trenta) per ogni squadra. Solamente i giocatori che faranno parte della rosa potranno partecipare alle fasi finali. 14. Solo in caso di infortunio grave di un portiere e dietro presentazione di certificato medico, dove e specificato che il giocatore ha subito un grave infortunio, potra essere sostituito in qualsiasi momento, con un portiere che non risulti TESSERATO FIGC. CALCIO MERCATO 15. Le persone iscritte nella lista di ogni squadra non possono essere sostituite con altri nominativi e in caso di nuove iscrizioni i giocatori saranno aggiunti alla lista consegnata all'organizzazione. L organizzazione riterra un giocatore di una determinata squadra, solamente dopo l esordio in campo del giocatore con la stessa. 16. Ogni giocatore può appartenere ad un'unica squadra e solo con essa potrà disputare le gare del campionato. Nel caso in cui un calciatore sia iscritto nell'elenco di più squadre, l'organizzazione lo intenderà facente parte della prima squadra che lo utilizzerà nel campionato. NON ESISTE UNA FASE DI CALCIO MERCATO 17. I fari che illuminano il luogo di gioco si accenderanno quando ambedue le squadre saranno in campo con un numero di giocatori sufficiente ad iniziare l'incontro che e stabilito in 6 nel calcio a 8, in mancanza di questi numeri minimi la partita non potra essere giocata.

9 FORMULA DEL CAMPIONATO E DELLE FASI FINALI 18. Il campionato si svolgerà secondo la seguente formula: Girone unico all'italiana, con gare di sola andata ; Ogni 4 ammonizioni (fino alla finale) si saltera una gara in automatico e in caso di doppia ammonizione ci sara l espulsione diretta. Alle fasi finali, le ammonizioni non si azzereranno. ESPULSIONI: nel caso di espulsione dopo 5 minuti oppure dopo un gol subito, si potra reintegrare con un altro giocatore, che non sia quello espulso. Le squalifiche per espulsione diretta si scontano alla prima gara utile dopo quella durante la quale e stata rimediata la squalifica e quindi in rinvii, recuperi, anticipi o posticipi. L espulsione diretta vale sempre minimo 1 giornata di squalifica, mentre per le somme di ammonizioni bisognera attendere il comunicato ufficiale. In caso di equivalente posizione in classifica fra più squadre, l'organizzazione determinerà la classifica finale seguendo il seguente criterio: scontri diretti, differenza reti negli scontri diretti, differenza reti totale, maggior numero di reti realizzate, sorteggio. GARE AD ELIMINAZIONE DIRETTA: Al termine del campionato le prime due squadre accederanno alle DIRETTAMENTE alle Semifinali. Le altre squadre classificatesi nei seguenti posti: TERZO QUARTO QUINTO SESTO -; QUARTI DI FINALE: GARA 1: 3 vs 6 GARA 2: 4 vs 5 1 Campionato vs Vincente Gara 2 Contro 2 Campionato Vincente Gara 1 L organizzazione si riserva l opzione di rivedere la formula delle fasi finali, qualora lo si renda necessario e di stabilire se si giocheranno gare di sola andata (partita secca), oppure di andata e ritorno.

10 La classifica ufficiale è quella pubblicata sul sito della Il sito ha uno scopo solamente illustrativo. In caso di differenza di dati tra le due classifiche si terra conto della classifica Uisp. Nelle partite con sola andata (partita secca), in caso di pareggio sono previsti ulteriori due tempi supplementari della durata di 5 (cinque) minuti ciascuno ed eventualmente i calci di rigore. RINVIO DI UNA GARA Per poter ottenere lo spostamento di una gara già in calendario occorre presentare richiesta scritta all'organizzazione almeno 15 giorni prima, nella richiesta dovrà essere apposta la firma ben leggibile per accettazione del responsabile della squadra avversaria, la nuova data dell incontro sarà designata dall organizzazione, se ciò non fosse possibile la partita si disputerà come da calendario. I recuperi si giocheranno nei giorni e negli orari stabiliti dall organizzazione, cercando di accontentare almeno la squadra che ha subito il rinvio, e non sarà consentito ulteriore rinvio. 24. L'organizzazione si riserva il diritto di escludere dal campionato tutti i giocatori che assumeranno un comportamento irriguardoso, violento, offensivo, nei riguardi degli avversari, dell'organizzazione, degli arbitri. Qualunque squadra che riporterà più di 5 (cinque) giocatori esclusi per i motivi di cui sopra, verrà automaticamente esclusa dal campionato. I giocatori allontanati dal campionato non potranno essere sostituiti con altri. RICORSI I ricorsi devono essere presentati per iscritto all'organizzazione entro i termini previsti dal regolamento uisp. Le spese per l'inoltro del reclamo sono da quantificare con la Uisp a seconda del tipo di ricorso richiesto, da versare comunque all'organizzazione, al momento della presentazione dello stesso.

11 CAMPIONATO SUPERLEGA CALCIO A Sarà giocato nel campo sintetico grande E ammessa l iscrizione di minorenni. PRE M I AZIONI L'organizzazione si riserva il diritto di diminuire il montepremi in palio, qualora durante il campionato il numero delle squadre si riduca a meno di 6 (sei) per il campionato di calcio a 8. Calcio a 8 1 CLASSIFICATO Finalissima premio valore Euro 300 (trecento) + trofeo+pizza e Coca x 10 persone. 2 CLASSIFICATO Finalissima premio valore Euro 150 (centocinquanta) + trofeo + Pizza e Coca x 10 persone. 3 CLASSIFICATO Sconto 50% Iscrizione gratuita Torneo SuperlegaCalcio a /2016 non cumulabile o cedibile + Trofeo + Pizza e Coca x 10 persone. SCARPA D ORO MIGLIOR PORTIERE PALLONE D ORO COPPA DISCIPLINA

A.S.D MattiDaLeagueare

A.S.D MattiDaLeagueare Regolamento Torneo Calcio a 5/7 MattiDaLeagueare Art 1: Regole di Gioco Le regole del MattiDaLeagueare sono le stesse ufficiali del calcio a 5 e a 7. E stata abolita la variante della regola del retropassaggio

Dettagli

Regolamento Campionato Serie A Kick Off 2014

Regolamento Campionato Serie A Kick Off 2014 Regolamento Campionato Serie A Kick Off 2014 Art.1 : Ogni gara è giocata da due squadre formate ciascuna da 5 giocatori (di cui un portiere); Art.2 : Ogni gara non può iniziare, o proseguire,se una squadra

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEI ESTIVI DI CALCIO a 7 a 11

REGOLAMENTO TORNEI ESTIVI DI CALCIO a 7 a 11 Piazza Toscanini 13, 41053 Pozza di Maranello (MO) 0536/948012 Web: www.acpozza.com e-mail: settoregiovanileacpozza@gmail.com L' A.C. POZZA 1982 organizza: Il Tornei di calcio a 11 SAMITALIA Il Tornei

Dettagli

MODULO ISCRIZIONE TORNEO ESTIVO DI CALCIO A 5

MODULO ISCRIZIONE TORNEO ESTIVO DI CALCIO A 5 MODULO ISCRIZIONE TORNEO ESTIVO DI CALCIO A 5 Il sottoscritto nato a il residente a in via n in qualità di responsabile chiede di poter iscrivere la propria squadra ** al torneo estivo di calcio a 5, che

Dettagli

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE

STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE STRUTTURAZIONE E REGOLAMENTAZIONE FASI FINALI PROVINCIALI CALCIO A 5 CALCIO A 7 MASCHILE FASI FINALI PROVINCIALI Le Fasi Finali Provinciali c5/c7 sono parte integrante dei Campionati 2013/14 e la mancata

Dettagli

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014

ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014 ISLAND FUN VILLAGE REGOLAMENTO CAMPIONATO 2013/2014 -TESSERAMENTO GIOCATORI I tesseramenti dei calciatori / dirigenti saranno ammessi fino al 31/12/2012 senza alcuna deroga. I giocatori che non avranno

Dettagli

PIGIESSIADI. 30 maggio - 2 giugno 2015 REGOLAMENTO CALCIO A 5 CATEGORIA MICRO-MINI

PIGIESSIADI. 30 maggio - 2 giugno 2015 REGOLAMENTO CALCIO A 5 CATEGORIA MICRO-MINI Categorie e limiti di età. MICRO - MINI 2004/2005/2006/2007 PROPAGANDA 2002/2003 UNDER 15 2000/2001 UNDER 18 1997/1998/1999 LIBERA 1996 e prec. PIGIESSIADI 30 maggio - 2 giugno 2015 REGOLAMENTO CALCIO

Dettagli

Baruccana Volley. ART. 1 - SEDE DEL TORNEO e ORARIO DEGLI INCONTRI

Baruccana Volley. ART. 1 - SEDE DEL TORNEO e ORARIO DEGLI INCONTRI 1 Importanti novità! In questa edizione abbiamo introdotto la distinzione delle squadre iscritte in due categorie: Open e Amatori. I dettagli di ogni categoria li trovate nell articolo 5/A e 5/B. Ogni

Dettagli

INVITO 3 Torneo Memorial Andrea Muscolini

INVITO 3 Torneo Memorial Andrea Muscolini INVITO 3 Torneo Memorial Andrea Muscolini L'Associazione NOI-Tolentino è lieta di invitarvi al 3 Trofeo Memorial Andrea Muscolini, che si svolgerà dall'8 al 15 novembre 2014. Le partite si terranno presso

Dettagli

(Dal 13/05 al 10/06.)

(Dal 13/05 al 10/06.) (Dal 13/05 al 10/06.) Squadre partecipanti: - Cordignano Splendidi Eventi - FC Basalghelle - La Rosa Zensonese - Pranova - Rosa Pesca - Sanvemille Woman - Terzo Tempo Pag. 1 Il Torneo di Calcio a 5 femminile

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEI ESTIVI DI CALCIO a 7 a 11

REGOLAMENTO TORNEI ESTIVI DI CALCIO a 7 a 11 Piazza Toscanini 13, 41053 Pozza di Maranello (MO) 0536/948012 Web: www.acpozza.com e-mail: settoregiovanileacpozza@gmail.com L' A.C. POZZA 1982 organizza: Il Tornei di calcio a 11 SAMITALIA Il Tornei

Dettagli

REGOLAMENTO 2015 / 2016

REGOLAMENTO 2015 / 2016 REGOLAMENTO 2015 / 2016 ART. 1 COMPOSIZIONE DEL CAMPIONATO Il Campionato Amatoriale è a scopo ricreativo e destinato ai soli soci maggiorenni dell A.S.D. SUMMER GAMES è composto da10 squadre, raggruppate

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO 24 ORE DI CALCIO A 5 PETRITOLI CUP 2 EDIZIONE

REGOLAMENTO TORNEO 24 ORE DI CALCIO A 5 PETRITOLI CUP 2 EDIZIONE REGOLAMENTO TORNEO 24 ORE DI CALCIO A 5 PETRITOLI CUP 2 EDIZIONE L'Associazione di Volontariato "In cammino con Roberto Straccia" ONLUS, in collaborazione con il Comune di Petritoli, organizza la Seconda

Dettagli

REGOLAMENTO DEL XX TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE - Assemini (CA) 18 21 Giugno 2015

REGOLAMENTO DEL XX TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE - Assemini (CA) 18 21 Giugno 2015 REGOLAMENTO DEL XX TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE - Assemini (CA) 18 21 Giugno 2015 ART.1 ORGANIZZAZIONE La ASD Gioventu Assemini Calcio con sede in Assemini (CA) C.so Europa 60, organizza un

Dettagli

REGOLAMENTO 3 TORNEO DI CALCIO A CINQUE MEMORIAL LGT. GIUSEPPE NOBILE REPARTO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO AEREO PRATICA DI MARE

REGOLAMENTO 3 TORNEO DI CALCIO A CINQUE MEMORIAL LGT. GIUSEPPE NOBILE REPARTO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO AEREO PRATICA DI MARE REGOLAMENTO 3 TORNEO DI CALCIO A CINQUE MEMORIAL LGT. GIUSEPPE NOBILE REPARTO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO AEREO PRATICA DI MARE ANNO 2012 ART. 1 E indetto il 3 Memorial Lgt. Giuseppe Nobile di calcio

Dettagli

REGOLAMENTO FIVE LEAGUE 2013/2014

REGOLAMENTO FIVE LEAGUE 2013/2014 REGOLAMENTO FIVE LEAGUE 2013/2014 Alla tredicesima edizione del campionato amatoriale di calcio a 5 partecipano 40 squadre che vengono suddivise per sorteggio in 4 gironi da 10 squadre che daranno vita

Dettagli

I GIOCATORI SPROVVISTI DI UNO DEI DOCUMENTI SOPRA INDICATI NON POTRA' IN ALCUN CASO PRENDERE PARTE ALLE GARE DI CAMPIONATO

I GIOCATORI SPROVVISTI DI UNO DEI DOCUMENTI SOPRA INDICATI NON POTRA' IN ALCUN CASO PRENDERE PARTE ALLE GARE DI CAMPIONATO 1) ISCRIZIONE SQUADRE E LISTA GIOCATORI 2) CAUZIONE, QUOTE DI PARTECIPAZIONE E DI PARTITE 3) PERIODO DI SVOLGIMENTO, NUMERO SQUADRE E GIRONI 4) MODALITA' DI SVOLGIMENTO TORNEO 5) MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO. Sono ammessi in campo e in distinta gara 2 giocatori tesserati di cui uno non oltre la 1 categoria calcio a 11 o C2 calcio a 5

REGOLAMENTO. Sono ammessi in campo e in distinta gara 2 giocatori tesserati di cui uno non oltre la 1 categoria calcio a 11 o C2 calcio a 5 REGOLAMENTO LIMITAZIONI campionati SERIE A Sono ammessi in campo e in distinta gara 2 giocatori tesserati di cui uno non oltre la 1 categoria calcio a 11 o C2 calcio a 5 Sono considerati di pari livello

Dettagli

Primo torneo DON BOSCO CATEGORIA ALLIEVI E GIOVANISSIMI

Primo torneo DON BOSCO CATEGORIA ALLIEVI E GIOVANISSIMI L ASD Calcio Giovanile Metropolitano e la Lega Calcio Uisp di Cagliari, organizzano la 1 edizione del Mundialito Giovanile Metropolitano, al quale parteciperà una selezione di squadre della categoria Allievi

Dettagli

CHAMPIONS LEAGUE. Torneo di calcio a 7 I) REGOLAMENTO GENERALE

CHAMPIONS LEAGUE. Torneo di calcio a 7 I) REGOLAMENTO GENERALE C.U.S. FOGGIA A.S.D. Via Napoli, 109 71122 Foggia CHAMPIONS LEAGUE Torneo di calcio a 7 I) REGOLAMENTO GENERALE Articolo 1 Iscrizioni. Il Campionato Champions League 2015 è aperto a tutti (universitari

Dettagli

OVER40 GRAVINA IN PUGLIA

OVER40 GRAVINA IN PUGLIA ASD GRAVINA OVER 40 Via Pisacane (presso elettrauto D'Agostino) 70024 Gravina in Puglia (BA) Presidente: Andrea D'Agostino Tel. 339.7004217 P.IVA 07398120720 C.F. 91109100726 Email: gravinaover40@libero.it

Dettagli

PALLAVOLO FASE FINALE

PALLAVOLO FASE FINALE PALLAVOLO FASE FINALE REGOLAMENTO ORGANICO www.ateneika.com ART. 1 Partecipanti: Tutti i giocatori partecipanti al torneo dovranno essere in possesso dei requisiti previsti dal Regolamento iscrizioni che

Dettagli

Alla conclusione del torneo saranno assegnati i seguenti premi: persone Miglior Giocatore, Miglior Portiere e Capocannoniere

Alla conclusione del torneo saranno assegnati i seguenti premi: persone Miglior Giocatore, Miglior Portiere e Capocannoniere La ROMA NORD CHAMPIONSHIP organizza la SERIE A, torneo di calcio a 5 infrasettimanale e serale; il torneo, che si svolgerà tutti gli anni, vuole caratterizzarsi per il livello tecnico e la serietà di tutti

Dettagli

1 TROFEO PERUGIA CUP 1 TROFEO PERUGIA CUP

1 TROFEO PERUGIA CUP 1 TROFEO PERUGIA CUP 1 TROFEO PERUGIA CUP Il Comitato Regionale Umbria della F.I.G.C. indice ed organizza il 1 TROFEO PERUGIA CUP Campo Federale di Prepo R E G O L A M E N T O U F F I C I A L E STAGIONE SPORTIVA 2011/2012

Dettagli

REGOLAMENTO 2011. Art. 1 COME ISCRIVERSI

REGOLAMENTO 2011. Art. 1 COME ISCRIVERSI REGOLAMENTO 2011 Art. 1 COME ISCRIVERSI somma di 350,00 nei seguenti modi: 1. Bonifico Bancario c.c. 2. Assegno non trasferibile intestato alla A.S.D. Stella Azzurra. 3. In contanti presso la sede in via

Dettagli

Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Manofuori

Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Manofuori Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Manofuori Societa affiliata alla Fipav e all MSP Manofuori Cup Non è necessario essere Campioni per divertirsi giocando a pallavolo L Associazione Culturale

Dettagli

Regolamento Campionato Serie A 2013-2014

Regolamento Campionato Serie A 2013-2014 Regolamento Campionato Serie A 2013-2014 ART. 1 TESSERAMENTO 1. Ogni squadra al momento dell iscrizione dovrà indicare un Referente, che potrà essere anche un partecipante al Torneo, il quale curerà i

Dettagli

TORNEO NAZIONALE DI CALCIO A SETTE GIOCATORI PER DONATORI DI SANGUE

TORNEO NAZIONALE DI CALCIO A SETTE GIOCATORI PER DONATORI DI SANGUE TORNEO NAZIONALE DI CALCIO A SETTE GIOCATORI PER DONATORI DI SANGUE FONZASO (BL) 28-29 giugno 2008 REGOLAMENTO 1. NORME GENERALI QUALI ASSOCIAZIONI POSSONO P PARTECIPARE: Al torneo possono partecipare

Dettagli

ISCRIZIONE 1 TORNEO DI BEACH VOLLEY FIERA DEL PRODOTTO AGRICOLO (Attività promozionale per tesserati FIPAV)

ISCRIZIONE 1 TORNEO DI BEACH VOLLEY FIERA DEL PRODOTTO AGRICOLO (Attività promozionale per tesserati FIPAV) ISCRIZIONE 1 TORNEO DI BEACH VOLLEY FIERA DEL PRODOTTO AGRICOLO (Attività promozionale per tesserati FIPAV) Data iscrizione: Denominazione squadra: Nome e cognome giocatore N 1: Nome e cognome giocatore

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO CALCIO COPPA CITTÀ DI SINNAI 2008. Premessa

REGOLAMENTO TORNEO CALCIO COPPA CITTÀ DI SINNAI 2008. Premessa REGOLAMENTO TORNEO CALCIO COPPA CITTÀ DI SINNAI 2008 Premessa allegato "A" alla delibera di G.C. n 54 del 07.04.2008 Lo spirito che darà vita al Torneo di calcio a 11 Coppa Città di Sinnai 2008 si fonda

Dettagli

PRINCIPI E NORME DI PARTECIPAZIONE AL TORNEO

PRINCIPI E NORME DI PARTECIPAZIONE AL TORNEO PRINCIPI E NORME DI PARTECIPAZIONE AL TORNEO 1. Potranno partecipare ai tornei solo giocatori amatoriali. Per quanto concerne gli esterni sono esclusi tutti i tesserati FIGC di qualsiasi categoria. Potranno

Dettagli

FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE

FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACONO 2013 2014 REGOLAMENTO UFFICIALE 1 LA SQUADRA La squadra viene costruita scegliendo 25 giocatori tra quelli delle squadre del campionato di calcio di serie A, elencati nella lista pubblicata dalla

Dettagli

11^ campionato amatoriale calcio a 5 STAGIONE 2013/2014

11^ campionato amatoriale calcio a 5 STAGIONE 2013/2014 REGOLAMENTO CAMPIONATO AMATORIALE ART. 1 COMPOSIZIONE DEL CAMPIONATO E TRASFERIMENTI Il Campionato Amatoriale è a carattere ricreativo e destinato ai soli soci dell A.S.D. ARCADIA Termoli Calcio a 5,è

Dettagli

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup

Biancoverde, Senza Fiato, Virgin Cup e Isolotto Cup Centro Sportivo Educativo Nazionale Comitato Provinciale di Firenze Viale Europa 95 50126 Firenze Tel. 055.61.34.48 Fax 055.60.20.21 aggiornamento al 02/06/2014 ANALITICO CALCIO A 5 MASCHILE TORNEI CSEN

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE

REGOLAMENTO UFFICIALE REGOLAMENTO UFFICIALE ART. 1- Durata del torneo. Il torneo avrà inizio il giorno sabato 31 MAGGIO 2014 e terminerà il giorno lunedi 02 GIUGNO 2014. L Organizzazione si riserva il diritto, per esigenze

Dettagli

24 EDIZIONE TROFEO SANTA GIULIA DAL 6 AL 29 MAGGIO 2015 REGOLAMENTI CATEGORIE. REGOLAMENTO : CATEGORIA ALLIEVI 1998/1999 a 11 (undici)...

24 EDIZIONE TROFEO SANTA GIULIA DAL 6 AL 29 MAGGIO 2015 REGOLAMENTI CATEGORIE. REGOLAMENTO : CATEGORIA ALLIEVI 1998/1999 a 11 (undici)... U.S.O. UNITED ASD 24 EDIZIONE TROFEO SANTA GIULIA DAL 6 AL 29 MAGGIO 2015 REGOLAMENTI CATEGORIE REGOLAMENTO : CATEGORIA ALLIEVI 1998/1999 a 11 (undici)... 2 REGOLAMENTO : CATEGORIA GIOVANISSIMI 2000/2001

Dettagli

19 CAMPIONATO DRIBBLING 2009-2010 REGOLAMENTO

19 CAMPIONATO DRIBBLING 2009-2010 REGOLAMENTO 19 CAMPIONATO DRIBBLING 2009-2010 REGOLAMENTO 1)IL CAMPIONATO SI SVOLGERA AL CENTRO SPORTIVO DRIBBLING IN COLLABORAZIONE CON CASA DELLO SPORT, ART E PARQUET E ENDAS. 2)OGNI SQUADRA ISCRITTA AL CAMPIONATO

Dettagli

Comunicato Ufficiale N.64

Comunicato Ufficiale N.64 1. COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. 2. COMUNICAZIONI DELLA L.N.D. Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N.64 3. COMUNICAZIONI DELLA DIVISIONE CALCIO A CINQUE 3.1.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

REGOLE PARTICOLARI DEL CALCIO A 5

REGOLE PARTICOLARI DEL CALCIO A 5 REGOLE PARTICOLARI DEL CALCIO A 5 NUMERO DEI CALCIATORI Una gara non può essere iniziata o proseguita nel caso in cui una squadra si trovi ad avere meno di 3 calciatori partecipanti al gioco. SOSTITUZIONI

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 65

Comunicato Ufficiale N. 65 Stagione Sportiva 2014/2015 Comunicato Ufficiale N. 65 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque 3.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO

REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO REGOLAMENTO UFFICIALE - RIONI IN GIOCO 1. Il Torneo dei Rioni è una manifestazione sportiva nella quale si affrontano gli otto Rioni di Romagnano Sesia, denominati: La Barca, Villa Caccia, L Incastron,

Dettagli

Bozza REGOLAMENTO 47 TORNEO CALCIO COPPA CITTÀ DI SINNAI

Bozza REGOLAMENTO 47 TORNEO CALCIO COPPA CITTÀ DI SINNAI COMUNE DI SINNAI PROVINCIA DI CAGLIARI Bozza REGOLAMENTO 47 TORNEO CALCIO COPPA CITTÀ DI SINNAI Premessa Lo spirito che darà vita al 47 Torneo di calcio a 11 Coppa Città di Sinnai 2014 si fonda sul principio

Dettagli

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara:

1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: FORMULE DI GARA Formula di gara (2x2 Maschile e Femminile) 1. Alla manifestazione FANTINI CUP di Beach Volley si applica la seguente formula di gara: - formula di gara con pool preliminari e tabellone

Dettagli

Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA

Comitato Regionale FRIULI VENEZIA GIULIA Ufficio Gare Regionale 1 Fase - Qualificazione COMUNICATI N. 63 DEL 20/10/2015 UFFICIO GARE N. 57 Allegato al Campionato Serie D Regionale Formula di svolgimento Le 20 squadre iscritte sono state suddivise

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 31 del 27 Ottobre 2011

Comunicato Ufficiale N 31 del 27 Ottobre 2011 Stagione Sportiva 2011/2012 Comunicato Ufficiale N 31 del 27 Ottobre 2011 IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA DIVISIONE CALCIO FEMMINILE È INTEGRALMENTE CONSULTABILE PRESSO IL SITO INTERNET DELLA DIVISIONE ALL

Dettagli

ART.3 PRESTITI Non sono consentiti prestiti.

ART.3 PRESTITI Non sono consentiti prestiti. Trofeo Natale Biancorosso 2016 CATEGORIA ESORDIENTI 2004 REGOLAMENTO ART.1 ORGANIZZAZIONE La società A.S.D. U.R.S. LA CHIVASSO indice e organizza un torneo a carattere regionale denominato Natale Biancorosso

Dettagli

I Campionato di Calcio a 7 Presso il campo da calcio di Francesco Lovecchio

I Campionato di Calcio a 7 Presso il campo da calcio di Francesco Lovecchio REGOLAMENTO Campionato Fanta Bernalda 2013 2014 I Campionato di Calcio a 7 Presso il campo da calcio di Francesco Lovecchio Nell iscrizione compresa: Stampa numeri magliette Kit gara Sconti acquisto divise

Dettagli

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE Cat.Mista 00/01

TORNEO DI CALCIO GIOVANILE UISP JUNIOR LEAGUE Cat.Mista 00/01 L UISP E SPORT & SOCIAL HOUSE, ALLO SCOPO DI FAVORIRE LA PROMOZIONE DI INIZIATIVE ATTE A FAVORIRE INCONTRI E SCAMBI DI ESPERIENZE SPORTIVE E CULTURALI CHE ABBIANO COME PROTAGONISTI I SODALIZI ED I LORO

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Regionale Provinciale e Locale Stagione Sportiva 2013/2014 (da redigere su carta intestata della Società

Dettagli

3 MEMORIAL DON FRANCO SACCO 2016. Organizzato dall Oratorio Centro Giovanile REDENTORE Bari

3 MEMORIAL DON FRANCO SACCO 2016. Organizzato dall Oratorio Centro Giovanile REDENTORE Bari 3 MEMORIAL DON FRANCO SACCO 2016 Organizzato dall Oratorio Centro Giovanile REDENTORE Bari Regolamento del Torneo IL TORNEO E RISERVATO A TUTTI I GIOCATORI CHE ABBIANO COMPIUTO IL 30 ANNO DI ETA AL MOMENTO

Dettagli

A.S.D. Città di Sesto Matricola FIGC N. 930007 Matricola CONI N. 95012

A.S.D. Città di Sesto Matricola FIGC N. 930007 Matricola CONI N. 95012 Sede Legale: Via General Cantore, 105/B 20099 Sesto San Giovanni Sede: Campo Sportivo Comunale Falck, Via General Cantore, 106 20099 Sesto San Giovanni Tel./Fax n. 02/2425574 Campo Sportivo Comunale Pertini,

Dettagli

REGOLAMENTO PALLAVOLO OPEN MISTO 2015

REGOLAMENTO PALLAVOLO OPEN MISTO 2015 REGOLAMENTO PALLAVOLO OPEN MISTO 2015 L A.S.D. Murialdo Cefalù, nell ambito delle attività sportive, aggregative e ricreative, indice ed organizza il 5 TORNEO DI PALLAVOLO con il seguente regolamento:

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico \ Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna 2011-12

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico \ Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna 2011-12 Allegato F FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico \ Lega Nazionale Dilettanti Emilia Romagna 2011-12 Regolamenti per Tornei a carattere Regionale e Provinciale Attività di Base

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 066

Comunicato Ufficiale N. 066 Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N. 066 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque 3.1. ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

Regolamento del FANTAMONDIALE 2010

Regolamento del FANTAMONDIALE 2010 Regolamento del FANTAMONDIALE 2010 OGGETTO DEL GIOCO Oggetto del gioco è una simulazione del calcio attraverso la formazione di fantasquadre formate da veri calciatori delle squadre del campionato Mondiale

Dettagli

ASD AQUILEIA REGOLAMENTI TORNEI GIOVANILI DI CALCIO

ASD AQUILEIA REGOLAMENTI TORNEI GIOVANILI DI CALCIO ASD AQUILEIA REGOLAMENTI TORNEI GIOVANILI DI CALCIO CITTA DI AQUILEIA 2013 REGOLAMENTO CATEGORIA ALLIEVI Art. 1 organizzazione La società ASD AQUILEIA indice ed organizza un torneo a carattere regionale

Dettagli

Regolamento Super Master League

Regolamento Super Master League Regolamento Super Master League Crediti iniziali per squadra: 700 Le rose delle squadre partecipanti NON potranno contenere calciatori uguali per la fase a gironi. Nella fase finale invece il le rose potranno

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ESORDIENTI 1 ANNO

REGOLAMENTO CAT. ESORDIENTI 1 ANNO Via Vitellia,50 00152 Roma Matr. F.I.G.C. 932234 P.I. 04737721003 Tel. 06.5806854 Fax. 06.58179406 www.olimpiacalcio.it ugo.bassani@tiscali.it REGOLAMENTO CAT. ESORDIENTI 1 ANNO ART.1 ORGANIZZAZIONE LA

Dettagli

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in

Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai Presidenti di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in REGOLAMENTO 2015/16 Il Fantacalcio è una simulazione che permette ai "Presidenti" di costituire una squadra di calcio virtuale, di gestirla e di schierarla in campo in occasione di ogni giornata della

Dettagli

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015

Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 Regolamento Lega FantaGranPremio Edizione 2014/2015 REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO 1. Il fantacalcio è una simulazione del gioco del calcio, che permette di gestire una squadra virtuale (fantasquadra), formata

Dettagli

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 1. La squadra Con il termine squadra si intende l insieme di rosa e staff tecnico. 1.1. La rosa Con il termine rosa si comprendono tutti i giocatori acquistati durante

Dettagli

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS»

REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS» REGOLAMENTO FANTACALCIO 2005-06 «LEGA SCIAGUATTOS» I. DEL MERCATO 1. Mercato iniziale - La composizione delle rose delle squadre partecipanti avviene tramite asta. All asta i giocatori partecipano con

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 037

Comunicato Ufficiale N. 037 Stagione Sportiva 2015/2016 Comunicato Ufficiale N. 037 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE STAGIONE SPORTIVA

Dettagli

presentano Articolo 1 - Generalità

presentano Articolo 1 - Generalità presentano III Edizione Campionato Amatoriale a Squadre di Tennis Metropolis Regione Lazio Campionati di Serie A-B-C Maschile e Femminile Ottobre 2013 - Maggio 2014 Articolo 1 - Generalità Il Comitato

Dettagli

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015

CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015 CAMPIONATO DI PROMOZIONE 2015 Specialità Petanque. Regolamento Campionato di Promozione 1 CAMPIONATO di PROMOZIONE Regionale Al Campionato di Promozione (ex serie C) maschile 2015 possono iscriversi tutte

Dettagli

REGOLAMENTO COPPA ITALIA LEGA PRO 2015/2016

REGOLAMENTO COPPA ITALIA LEGA PRO 2015/2016 NOVEMBRE 2008 COMUNICATO UFFICIALE N. 65/L DEL 5 AGOSTO 2015 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 65/142 REGOLAMENTO COPPA ITALIA LEGA PRO 2015/2016 La Lega organizza per l'annata sportiva 2015-2016 la

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa.

Associazione Sportiva Dilettantistica. GrigioVolley. Presenta A 7^ EDIZIONE PRO. Canile/Gattile di Alessandria. Cascina Rosa. Associazione Sportiva Dilettantistica GrigioVolley Presenta DIAMOGLI I UNA ZAMPA A 7^ EDIZIONE 24 ore di Pallavolo PRO Canile/Gattile di Alessandria E Cascina Rosa Alessandria 05-06 Luglio 2014 Area Polifunzionale

Dettagli

NORME DI ATTUAZIONE CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO A 5 STAGIONE 2016

NORME DI ATTUAZIONE CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO A 5 STAGIONE 2016 NORME DI ATTUAZIONE CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO A STAGIONE 2016 Art. 1 (indizione) E indetto per la stagione 2016 il VIII^ Campionato Italiano di calcio per le seguenti divisioni: Agonistica Promozionale

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO AICS REGOLAMENTO GENERALE

CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO AICS REGOLAMENTO GENERALE PREMESSA CAMPIONATO NAZIONALE DI CALCIO AICS La parte iniziale del regolamento è riferita alle norme di carattere generale inerenti l organizzazione dei Campionati di: Calcio a 5 maschile e femminile,

Dettagli

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015

REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 REGOLAMENTO FANTAISCHITELLA 2014-2015 DURATA Il fantacampionato ha svolgimento a partire dal giorno 9 settembre 2014 (ore 19.00) - data di inizio delle iscrizioni e delle operazioni di mercato e terminerà

Dettagli

TORNEO ESTIVO CALCIO A 5 2015 Regolamento Tornei

TORNEO ESTIVO CALCIO A 5 2015 Regolamento Tornei TORNEO ESTIVO CALCIO A 5 2015 Regolamento Tornei Data emissione: 23/05/2015 Versione: 1.0 Sommario Art.1 Costo e Iscrizione Torneo... 2 Art.2 Limiti di categorie sui tesseramenti... 2 Art.3 Campi di gioco...

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale

FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico. Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO Settore Giovanile e Scolastico Regolamenti per Tornei a carattere Internazionale Stagione Sportiva 2014/2015 (da redigere su carta intestata della Società organizzatrice)

Dettagli

5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO

5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO 5 TORNEO ESTIVO 2015 ESTIVO CON FORMULA A COLORI + HANDICAP E JOLLY PROGRAMMA E REGOLAMENTO ART. 1 ORGANIZZAZIONE Il Circolo Tennis A. Ronconi, indice ed organizza un Torneo Estivo di Tennis maschile e

Dettagli

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org

Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org REGOLAMENTO FANTACALCIO SCUGNIZZI 2014-2015 Al Fantacalcio Scugnizzi 2014/2015 partecipano 12 squadre. Per collegarsi al sito web : www.fantascugnizzi.altervista.org ART.1 DURATA DEL CAMPIONATO Il calendario

Dettagli

FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE

FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE Comitato Provinciale di Modena FIPAV SETTORE SCUOLA E PROMOZIONE Via Giardini, 470/H - 41124 Modena (MO) - Tel. 059/8752312 327 - Fax 059/8754944 email: giovanile @ fipav.mo.it Responsabile settore CRISTINA

Dettagli

PROGRAMMA E REGOLAMENTO

PROGRAMMA E REGOLAMENTO PROGRAMMA E REGOLAMENTO Il Torneo Francesco Borelli è riservato agli atleti in regola con il tesseramento della F.I.R. (o Federazioni Straniere) per la stagione sportiva 2012/2013. Le tessere dovranno

Dettagli

A.S.D. Montello C.A.V.

A.S.D. Montello C.A.V. A.S.D. Montello C.A.V. 31040 VOLPAGO DEL MONTELLO (TREVISO) Stadio Comunale: Volpago del Montello (TV) Via Sansovino n. 7 Colori sociali: bianco celeste Telefono e fax 0423 871496 e-mail calciomontello@libero.it

Dettagli

PLAY- OFF PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO 2014-2015

PLAY- OFF PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO 2014-2015 NOVEMBRE 2008 COMUNICATO UFFICIALE N.200/DIV DEL 28 APRILE 2015 LEGA ITALIANA CALCIO PROFESSIONISTICO 200/516 PLAY- OFF PLAY-OUT CAMPIONATO LEGA PRO 2014-2015 In relazione alle gare dei Play-0ff e Play-out

Dettagli

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO STAGIONE 2012/2013 FINALE REGIONALE 2 GIUGNO 2013 LENO (BS)

SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO STAGIONE 2012/2013 FINALE REGIONALE 2 GIUGNO 2013 LENO (BS) SEI BRAVO A SCUOLA DI CALCIO STAGIONE 2012/2013 FINALE REGIONALE 2 GIUGNO 2013 LENO (BS) TEMA DELLA MANIFESTAZIONE CALCIARE PER SEGNARE PREMESSA Si ricorda che la manifestazione è una festa a carattere

Dettagli

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 07 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015. Antonello Valentini

CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 07 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015. Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B COMUNICATO UFFICIALE N 07 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2014-2015 Antonello Valentini CAMPIONATO NAZIONALE ALLIEVI PROFESSIONISTI SERIE A e B STAGIONE

Dettagli

Regolamento. Sommario

Regolamento. Sommario Regolamento Sommario LE COMPETIZIONI... 2 TORNEO LIGA E PREMIER... 2 SERIE A (CAMPIONATO A 16 SQUADRE)... 2 CLASSIFICA A PUNTEGGIO... 2 CLASSIFICA FORMULA 1... 2 COPPA D ANDATA E COPPA DI RITORNO... 3

Dettagli

Sezione BOCCETTE 02 Agosto 2012

Sezione BOCCETTE 02 Agosto 2012 Sezione BOCCETTE 02 Agosto 2012 Presidente nazionale Sezione Boccette Pavio Migliozzi tel. 335-8783326 COLLABORATORI Loris De Cesari Responsabile manifestazioni Nazionali cell. 337 621072 Rosalba Cristofori

Dettagli

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016

NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016 NORME DI PARTECIPAZIONE ALLE MANIFESTAZIONI UFFICIALI DI CALCIO, CALCIO A 7/8 E CALCIO A 5 STAGIONE 2015/2016 Art. 1 Partecipazione degli atleti tesserati con la F.I.G.C. (Federazione Italiana Gioco Calcio)

Dettagli

UISP - LEGA CALCIO COMITATO PROVINCIALE DI GROSSETO

UISP - LEGA CALCIO COMITATO PROVINCIALE DI GROSSETO UISP - LEGA CALCIO COMITATO PROVINCIALE DI GROSSETO 1 TROFEO ENZO BASTOGI dall 8 Giugno 2015 TORNEO DI CALCIO A 5 c/o CIRCOLO TENNIS ORBETELLO ASD Via Giovanni da Orbetello 2 58015 Orbetello (Gr) 0564/867539

Dettagli

TORNEO NAZIONALE DI CALCIO DONATORI SANGUE FIDAS

TORNEO NAZIONALE DI CALCIO DONATORI SANGUE FIDAS regolamento 2016 TORNEO NAZIONALE DI CALCIO DONATORI SANGUE FIDAS PRIMIERO E VANOI (TN) sabato 18 e domenica 19 giugno 2016 ASSOCIAZIONE FELTRINA DONATORI VOLONTARI SANGUE - ONLUS 1. NORME GENERALI QUALI

Dettagli

REGOLAMENTO 39 EDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE SERIE A ANNO 2015 / 2016 ART. 1: COMPOSIZIONE SQUADRE, QUOTA ISCRIZIONE, PREMI, RIMBORSI

REGOLAMENTO 39 EDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE SERIE A ANNO 2015 / 2016 ART. 1: COMPOSIZIONE SQUADRE, QUOTA ISCRIZIONE, PREMI, RIMBORSI REGOLAMENTO 39 EDIZIONE CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE SERIE A ANNO 2015 / 2016 ART. 1: COMPOSIZIONE SQUADRE, QUOTA ISCRIZIONE, PREMI, RIMBORSI Per l organizzazione e lo svolgimento dei Campionati a

Dettagli

1 Campionato Lega A HAPPINESS

1 Campionato Lega A HAPPINESS 1 Campionato Lega A HAPPINESS 2012-2013 Regolamento Il Centro sportivo HAPPINESS organizza una manifestazione a carattere amatoriale che si svolgerà a Nardò ( Le) in Via Penta 1 Campionato Lega A Calcio

Dettagli

ART. 5: SOSTITUZIONI Sono previste n sostituzioni, indipendentemente dal ruolo, in qualsiasi momento della gara.

ART. 5: SOSTITUZIONI Sono previste n sostituzioni, indipendentemente dal ruolo, in qualsiasi momento della gara. REGOLAMENTO TORNEO 1^ SQUADRA (indicare la categoria delle squadre partecipanti) 15/16 ART. 1: ORGANIZZAZIONE La Società : Matr.FIGC: Sede c.a.p. via Telef. Fax email Dirig.Resp. Sig. telef. Cell. indice

Dettagli

4^ CAMPIONATO AMATORIALE FRANCIGENA CUP E AVIS CUP REGOLAMENTO TECNICO UFFICIALE

4^ CAMPIONATO AMATORIALE FRANCIGENA CUP E AVIS CUP REGOLAMENTO TECNICO UFFICIALE 1. CALENDARIO. 4^ CAMPIONATO AMATORIALE FRANCIGENA CUP E AVIS CUP REGOLAMENTO TECNICO UFFICIALE Il calendario ufficiale del 4 Campionato Amatoriale di calcio a 5 Francigena Cup e Avis Cup, verrà consegnato

Dettagli

Comunicato Ufficiale N 5 C5 del 02/08/2012

Comunicato Ufficiale N 5 C5 del 02/08/2012 - CRL 5 C5/1 - Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti COMITATO REGIONALE LAZIO Via Tiburtina, 1072-00156 ROMA Tel.: 06 416031 (centralino) - Fax 06 41217815 Indirizzo Internet: www.lnd.it

Dettagli

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi

Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi Regolamento Ufficiale della Fantalega I Villaggi PUNTI AZIONE 1. (Anno 2010) Il fattore campo è portato a 2 punti. 2. (Anno 2007) Calcio di rigore sbagliato vale 3 punti. 3. (Anno 2007) Calcio di rigore

Dettagli

Federazione InterLeghe Forum Associate

Federazione InterLeghe Forum Associate Federazione InterLeghe Forum Associate REGOLAMENTO FANTACOPPE 2013 / 2 014 REGOLA 1 FANTACOPPE 1. La F.I.L.F.A. organizza e promuove una serie di tornei in cui si confrontano i migliori fantallenatori

Dettagli

Sistema di Gestione della FTBI DIFFUSIONE FORMAZIONE COMPILAZIONE DI UN REFERTO FTBI

Sistema di Gestione della FTBI DIFFUSIONE FORMAZIONE COMPILAZIONE DI UN REFERTO FTBI Pag. 1 di 7 INDICE 1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE...2 2 SEZIONE 1: INTESTAZIONE...3 3 SEZIONE 2: COMPONENTI DELLE PANCHINE...5 4 SEZIONE 3: AVANZAMENTO DEI PUNTI...5 4.1 Modalità tempo...6 4.2 Modalità

Dettagli

Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2015/2016 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

Regolamento Edizione 2012/2013

Regolamento Edizione 2012/2013 Regolamento Edizione 2012/2013 SOMMARIO 1. Generale... 2 1.1 TITOLARI...2 1.2 PANCHINA...2 2. Quota di partecipazione... 2 3. Calcolo punteggi... 2 3.1 CALCOLO DEI VOTI...2 3.2 PARITA TRA DUE O PIU SQUADRE...3

Dettagli

5 MEMORIAL Dario Riva - REGOLAMENTO

5 MEMORIAL Dario Riva - REGOLAMENTO 5 MEMORIAL Dario Riva - REGOLAMENTO ARTICOLO 1 (NORME GENERALI) 1. L ASD ORATORIO OGGIONO, in collaborazione con il CSI di Lecco e con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Lecco e

Dettagli

Oratorio S.Filippo Neri Romiti. Torneo Calcio a 5 ROMITI 2012

Oratorio S.Filippo Neri Romiti. Torneo Calcio a 5 ROMITI 2012 Oratorio S.Filippo Neri Romiti Torneo Calcio a 5 ROMITI 2012 Termine Iscrizioni e Incontro Informativo Giovedì 7 Giugno 2012 ore 20,45 presso sede G.S.Romiti Le Partite si disputeranno presso l 'impianto

Dettagli

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE

COMUNICAZIONE DEL COMITATO PROVINCIALE C o m i t a t o P r o v i n c i a l e M e s s i n a Via Rossini, 4-98076 Sant'Agata Militello (Me) Tel. / Fax 0941-721948 e-mail: direttoretecnico@pgsmessina.it - www.pgsmessina.it COMUNICATO UFFICIALE

Dettagli

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

QUOTE DI PARTECIPAZIONE Piazzale Veterani dello Sport, 4 48022 Lugo (Ravenna) tel. 0545-26924 fax 0545-35665 www.uispbassaromagna.it lugo@uisp.it STRUTTURA CAMPIONATO Il campionato di Calcio a 5 2012-2013 è aperto a tutte le

Dettagli

REGOLAMENTO Stagione 2014/2015

REGOLAMENTO Stagione 2014/2015 REGOLAMENTO Stagione 2014/2015 Partecipanti Il numero di partecipanti alla presente edizione è 10. La quota di iscrizione è pari a 50 Euro e tutti i partecipanti avranno a disposizione un PIN per l accesso

Dettagli