Statuto dell Associazione Culturale Porte Aperte al Benessere

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Statuto dell Associazione Culturale Porte Aperte al Benessere"

Transcript

1 Statuto dell Associazione Culturale Porte Aperte al Benessere ART. 1 COSTITUZIONE E costituita un associazione culturale denominata PORTE APERTE AL BENESSERE. L Associazione è retta dal presente Statuto nonché dalle norme del Codice Civile e dalle leggi in materia. E un Associazione apolitica e apartitica, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro. ART. 2 OGGETTO E SCOPO L Associazione PORTE APERTE AL BENESSERE persegue i seguenti scopi e promuove le seguenti attività: - La diffusione e la fruizione di servizi nel campo dell estetica e non estetica, riguardante il benessere della persona; - La partecipazione a seminari per l acquisizione di tecniche inerenti la salute della persona; - La possibilità di usufruire di collaboratori ed insegnanti esterni all Associazione per l apprendimento di tecniche inerenti la salute della persona; - La distribuzione gratuita di documentazione informativa, anche periodica; - Incentivare lo sviluppo di una collaborazione attiva con Enti pubblici, scuole, Enti privati (parrocchie, cral aziendali, agenzie di viaggi, radiotelevisioni, ecc.) per l ideazione di progetti culturali. - L applicazione di prodotti cosmetici per il riequilibrio dei chakra; - Collaborare con associazioni culturali in tutta Italia, al fine di delineare progetti e percorsi culturali su tutto il territorio; - Proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali; - Promuovere ed organizzare incontri culturali, quali convegni, conferenze, mostre, presentazioni libri, concerti, ecc.;

2 - Organizzare corsi di tecniche in materia di benessere fisico della persona. ART. 3 Sito Internet L Associazione PORTE APERTE AL BENESSERE, per il raggiungimento dei suoi fini e la diffusione delle proprie attività, potrà attivare un sito internet/blog informativo aperto a soci e non. ART. 4 SOCI Sono soci tutti coloro che partecipano attivamente alle attività sociali, previa iscrizione alla stessa. Possono essere ammessi a far parte dell Associazione individui senza alcuna discriminazione politica, culturale, religiosa, etica e sociale, siano essi cittadini italiani o stranieri residenti in Italia. Il numero dei soci è illimitato. Il conferimento della qualifica di socio, comunque intesa, si ottiene previa presentazione di apposita domanda. I soci hanno diritto di partecipare a tutte le manifestazioni indette dell Associazione stessa, di usufruire delle strutture e dei servizi che l Associazione realizzerà. I soci maggiori di età hanno diritto di voto per l approvazione e le modificazioni dello statuto e dei regolamenti e per la nomina degli organi direttivi del Circolo. Possono inoltre essere soci Associazioni, Circoli, Strutture alberghiere, Enti pubblici e privati aventi finalità e scopi non in contrasto con quelli della Associazione PORTE APERTE AL BENESSERE. I soci dell associazione si suddividono in: 1) Fondatori 2) Ordinari 3) Onorari 4) Fruitori. La qualifica di socio fondatore è convenzionalmente attribuita a quegli associati che sono intervenuti nell atto costitutivo. La qualifica di socio ordinario può essere conferita a quanti svolgono attività lavorative a livello professionale nel settore olistico e a tutti quelli che partecipano effettivamente alla vita associativa. La qualifica di socio onorario può essere conferita a persone fisiche e giuridiche, che grazie a particolari apporti, hanno concorso al potenziamento morale, culturale e patrimoniale dell associazione e ne hanno sostenuto l attività e la sua valorizzazione.

3 La qualifica di socio fruitore è attribuita a tutti quelli che non partecipano effettivamente alla vita associativa, ma che intendono usufruire dei servizi messi a disposizione dell associazione quali: corsi, stages, spettacoli, laboratori, punto ristoro e altro. I soci fruitori non hanno diritto di voto. La tessera di socio fruitore ha validità stabilita dal consiglio direttivo, versando una quota di partecipazione. ART. 5 AMMISSIONI E DOVERI L ammissione di ogni socio viene ratificata dal Consiglio Direttivo a suo insindacabile giudizio. I soci sono tenuti: a) Al pagamento della quota sociale annua fissata dall Assemblea, ad eccezione dei soci onorari. b) All osservanza del presente statuto, degli eventuali regolamenti interni e delle deliberazioni prese dagli organi sociali, comprese eventuali integrazioni della cassa sociale attraverso versamenti di quote straordinarie. La quota associativa è intrasmissibile e la stessa non è rivalutabile. Non è obbligatorio il pagamento contestuale alla tessera di iscrizione del socio, la quale può essere rilasciata anche successivamente. ART. 6 ESCLUSIONE I soci sono espulsi o radiati per i seguenti motivi: - Quando non ottemperino alle disposizioni del presente statuto, ai regolamenti interni o alle deliberazioni prese dagli organi sociali; - quando si rendono morosi nel pagamento della tessera e delle quote sociali senza giustificato motivo; - quando, in qualunque modo, arrechino danni morali o materiali all associazione; - per reiterata assenza dell attività senza giusta causa.

4 I provvedimenti vengono presi dal Consiglio Direttivo, i soci dichiarati esclusi non hanno diritto al rimborso della quota associativa versata. ART. 7 ORGANI DELL ASSOCIAZIONE Sono organi dell Associazione: 1. L Assemblea dei Soci. 2. Il Consiglio Direttivo. 3. Il Presidente. 4. Tutti gli organi dell Associazione sono elettivi, gratuiti e durano in carica cinque anni. ART. 8 ASSEMBLEA DEI SOCI L Assemblea ha le attribuzioni fissate dal Codice Civile, essa è l organo sovrano dell Associazione. L Assemblea dei soci è convocata e presieduta dal Presidente con avviso scritto, da affiggersi presso la sede dell Associazione almeno 15 gg. prima della data di convocazione. La convocazione dell Assemblea ordinaria potrà essere richiesta dal Consiglio Direttivo da almeno un terzo degli associati in regola con il pagamento delle quote associative all atto della richiesta, essi ne propongono l ordine del giorno. In tal caso la convocazione è atto dovuto da parte del Consiglio Direttivo. L Assemblea in sede ordinaria e straordinaria è regolarmente costituita in prima convocazione con la presenza di almeno la metà più uno degli associati; in seconda convocazione, essa è validamente costituita qualunque sia il numero degli associati presenti. L Assemblea ordinaria delibera, sia in prima che in seconda convocazione, con la maggioranza minima della metà più uno dei presenti. L Assemblea è convocata obbligatoriamente in seduta ordinaria una volta l anno. L Assemblea ordinaria, inoltre, deve essere convocata entro 30 giorni dalla scadenza del mandato degli organi dell Associazione, al fine di eleggere i nuovi organi. Essa: 1. Approva le linee generali del programma di attività per l anno sociale.

5 2. Elegge i componenti del Consiglio Direttivo. 3. Elegge l eventuale Revisore dei conti. 4. Approva il rendiconto economico e finanziario consuntivo e preventivo. 5. Delibera su tutte le questioni attinenti alla gestione sociale. Le deliberazioni assembleari ed i rendiconti approvati sono affissi nella bacheca della sede sociale per un periodo di almeno 20 giorni seguenti a quello dello svolgimento dell Assemblea stessa. ART. 9 ASSEMBLEA STRAORDINARIA L Assemblea può essere convocata in seduta straordinaria, con le stesse modalità dell Assemblea ordinaria: 1. Tutte le volte che il Consiglio Direttivo lo reputi necessario. 2. Tutte le volte ne faccia richiesta almeno 1/3 dei soci. L Assemblea straordinaria delibera sia in prima che in seconda convocazione, con la maggioranza di almeno due terzi dei presenti sulle seguenti materie: - Approvazione e modificazione dello statuto sociale. - Atti e contratti relativi a diritti reali immobiliari. ART. 10 CONSIGLIO DIRETTIVO Il Consiglio Direttivo è composto da 2 o 3 Consiglieri ed è presieduto dal Presidente dell Associazione. Esso dura in carica cinque anni e comunque fino all Assemblea ordinaria che precede al rinnovo delle cariche sociali. Il Consiglio elegge nel suo seno il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario amministrativo Tesoriere e fissa tutte le responsabilità degli altri consiglieri in ordine dell attività svolta dall Associazione per il conseguimento dei fini sociali. Il Presidente, il Vicepresidente e il Segretario compongono la segreteria dell Associazione.

6 Il Consiglio si raduna almeno una volta l anno per l approvazione del bilancio ed è validamente costituito quando sono presenti 2 membri. ART. 11 FUNZIONI Il Consiglio Direttivo deve: a) Redigere i programmi di attività sociale previsti dallo statuto sulla base delle linee approvate dall Assemblea dei soci. b) Curare l esecuzione delle deliberazioni dell Assemblea. c) Redigere il bilancio consuntivo e preventivo. d) Tenere la contabilità. e) Stipulare tutti gli atti e contratti di ogni genere inerenti l attività sociale. f) Ratificare la nascita di nuove emanazioni all interno dell Associazione. g) Deliberare circa l ammissione, la radiazione, la sospensione e l espulsione dei soci. ART. 12 PRESIDENTE Il Presidente viene eletto in seno ai componenti del Consiglio Direttivo. Ha la firma sociale ed ha la rappresentanza legale dell Associazione di fronte a terzi e in giudizio. Attua le deliberazioni dell Assemblea con il concorso del Consiglio Direttivo. Sottoscrive atti che impegnano l intera Associazione, incassare somme, rilasciare quietanze liberatorie, aprire ed estinguere conti bancari, sottoscrivere contratti ed accordi con terzi intendendosi il suo operato rato e approvato dall Associazione.

7 ART. 13 DURATA E SCIOGLIMENTO In caso di scioglimento dell Associazione per qualunque causa, il patrimonio dell Associazione sarà devoluto ad altra Associazione con finalità analoghe o ai fini di pubblica utilità, sentito l organismo di controllo di cui all art. 3 comma 190, della legge 23 dicembre 1996, n. 662 e salvo diversa destinazione imposta dalla legge. Lo scioglimento dell Associazione è deliberato dell Assemblea generale dei soci, convocata in seduta straordinaria, con l approvazione, sia in prima che in seconda convocazione, di almeno 4/5 dei soci esprimenti il solo voto personale, con esclusione delle deleghe. Così pure la richiesta dell Assemblea generale straordinaria da parte dei Soci aventi per oggetto lo scioglimento dell Associazione deve essere presentata da almeno 4/5 dei Soci con diritto di voto, con esclusione delle deleghe. ART. 14 FONDO COMUNE ED ENTRATE Il fondo comune è costituito: - Beni di qualsiasi tipo apportato nell Associazioni. - Eventuali fondi di riserva costituiti da eccedenze di bilancio. - Eventuali donazioni o lasciti. Le entrate dell Associazione sono: - Le quote dei soci. - Contributi da parte di Enti pubblici e privati, persone fisiche giuridiche. - Proventi diversi di gestione. E fatto divieto di distribuire, anche in modo indiretto, utili di gestione, fondi di riserva o capitale, durante la vita dell Associazione, salvo che questo sia imposto per legge. Tutte le cariche sociali non sono remunerate. Il Consiglio Direttivo può, tuttavia, stabilire speciali compensi per tutti coloro, anche non soci, che svolgono protratti impegni lavorativi a favore dell Associazione.

8 ART. 15 NORMA DI RINVIO Per quanto non espressamente previsto dal presente statuto, si applicano le disposizioni previste dal Codice Civile. Il presente Statuto è stato letto, discusso e approvato dai soci fondatori nell Assemblea costituitasi in sede dell Atto Costitutivo. Roma 21/12/2011

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE FALDUS

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE FALDUS STATUTO DELL ASSOCIAZIONE FALDUS ART. 1. COSTITUZIONE. Si è costituita con sede in Viale della Rimembranza 35, piano terra Fallo (CH) un associazione che assume la denominazione di Faldus. Il Consiglio

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE...

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE... STATUTO DELL ASSOCIAZIONE... ARTICOLO N 1 - Costituzione dell ASSOCIAZIONE. A norma dell art. 18 della Costituzione Italiana e degli articoli 36-37-38 del Codice Civile, del D/Lgs 460/97, della Legge 383/2000

Dettagli

TITOLO I : DISPOSIZIONI GENERALI

TITOLO I : DISPOSIZIONI GENERALI TITOLO I : DISPOSIZIONI GENERALI ARTICOLO 1 E costituita l Associazione denominata Associazione Culturale Punto in Movimento, con sede legale in Verona, Vicolo Madonnina n.9. ARTICOLO 2 L Associazione

Dettagli

STATUTO dell ASSOCIAZIONE CULTURALE. Le Officine del Sapere

STATUTO dell ASSOCIAZIONE CULTURALE. Le Officine del Sapere STATUTO dell ASSOCIAZIONE CULTURALE Le Officine del Sapere Allegato A all Atto Costitutivo Articolo 1 È costituita l Associazione Culturale Le Officine del Sapere. L Associazione è apolitica, apartitica

Dettagli

Statuto dell Associazione Culturale Fatti d Arte

Statuto dell Associazione Culturale Fatti d Arte Sede legale: via Bertoni, 224 Faenza (RA) C.F.: 90033970394 P.I.: 02527530394 www.fattidarteassociazione.it info@fattidarteassociazione.it Statuto dell Associazione Culturale Fatti d Arte Sede, costituzione,

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE. ARTICOLO N. 1 COSTITUZIONE DELL ASSOCIAZIONE

STATUTO ASSOCIAZIONE. ARTICOLO N. 1 COSTITUZIONE DELL ASSOCIAZIONE STATUTO ASSOCIAZIONE. ARTICOLO N. 1 COSTITUZIONE DELL ASSOCIAZIONE A norma dell art. 18 della Costituzione Italiana e degli articoli 36-37-38 del Codice Civile, del D. L. 460/97 e della Legge 383/2000

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE CASA DEL GIRASOLE ONLUS

STATUTO ASSOCIAZIONE CASA DEL GIRASOLE ONLUS STATUTO ASSOCIAZIONE CASA DEL GIRASOLE ONLUS Art. 1 - DENOMINAZIONE SEDE DURATA E costituita una associazione di volontariato ai sensi della legge 11 agosto 1991 n. 266. L Associazione è denominata Casa

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE STRIE

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE STRIE STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE STRIE TITOLO I: Disposizioni generali Art. 1. - E' costituita con sede legale a Verrua Savoia (To) una associazione culturale denominata Strie. Il trasferimento della

Dettagli

FormaFarma. Associazione culturale senza scopo di lucro S T A T U T O

FormaFarma. Associazione culturale senza scopo di lucro S T A T U T O FormaFarma Associazione culturale senza scopo di lucro Art 1 Denominazione e sede S T A T U T O È costituita l Associazione culturale sotto la denominazione: FormaFarma - Associazione culturale senza scopo

Dettagli

STATUTO Statuto di Associazione Circolo Ricreativo Territoriale Cilento affiliato FITeL

STATUTO Statuto di Associazione Circolo Ricreativo Territoriale Cilento affiliato FITeL STATUTO Statuto di Associazione Circolo Ricreativo Territoriale Cilento affiliato FITeL Art. 1 È costituita un associazione ricreativo-culturale denominata: Circolo Ricreativo Territoriale Cilento (Vallo

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE ROMANDANDO - Associazione senza scopo di lucro

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE ROMANDANDO - Associazione senza scopo di lucro STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE ROMANDANDO - Associazione senza scopo di lucro ARTICOLO 1. E costituita l Associazione "ROMANDANDO Associazione senza scopo di lucro", in forma abbreviata: "ROMANDANDO". La durata

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE AMICI DEL ROCK

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE AMICI DEL ROCK STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE AMICI DEL ROCK Art. 1. Costituzione e denominazione È costituita l Associazione culturale musicale senza scopo di lucro denominata: Amici del rock. L Associazione

Dettagli

Statuto: Associazione di Promozione Sociale ComuneMente ONLUS

Statuto: Associazione di Promozione Sociale ComuneMente ONLUS Statuto: Associazione di Promozione Sociale ComuneMente ONLUS Art. 1 Costituzione, Denominazione e Sede E' costituita in forma pubblica un associazione denominata Associazione di Promozione Sociale ComuneMente

Dettagli

Statuto di Associazione

Statuto di Associazione Statuto di Associazione Sede, costituzione, durata, oggetto sociale Art. 1 E costituita l associazione Ricreativa, Culturale denominata... Il presente statuto viene redatto tenendo conto del D. L.gs 460

Dettagli

INTERNATIONAL CRIME ANALYSIS ASSOCIATION STATUTO. Sede, costituzione, durata, oggetto sociale

INTERNATIONAL CRIME ANALYSIS ASSOCIATION STATUTO. Sede, costituzione, durata, oggetto sociale INTERNATIONAL CRIME ANALYSIS ASSOCIATION STATUTO Sede, costituzione, durata, oggetto sociale Art. 1. E costituita l associazione Culturale e Ricreativa, denominata International Crime Analysis Association

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO. Cignoni Anna, nata a Portoferraio (LI) in data 27/8/1977, residente in Porto Azzurro

ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO. Cignoni Anna, nata a Portoferraio (LI) in data 27/8/1977, residente in Porto Azzurro ATTO COSTITUTIVO DI ASSOCIAZIONE SENZA SCOPO DI LUCRO Oggi 10 settembre 2013 tra le parti: Cignoni Anna, nata a Portoferraio (LI) in data 27/8/1977, residente in Porto Azzurro Località Pianetto n. 6, codice

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE DENOMINATA

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE DENOMINATA ATTO COSTITUTIVO E STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE DENOMINATA CreARTI * * * * * * Art.1 E costituita un associazione denominata CreARTI, con sede in Sondrio, in via Petrini 8. I soci fondatori sono

Dettagli

Statuto dell Associazione Culturale Senza Scopo di Lucro cinaforum

Statuto dell Associazione Culturale Senza Scopo di Lucro cinaforum Statuto dell Associazione Culturale Senza Scopo di Lucro cinaforum Denominazione Oggetto Sede Art. 1 1. E costituita, ai sensi dell art. 36 c.c., l Associazione culturale denominata Cinaforum. La denominazione

Dettagli

STATUTO. Sede, costituzione, durata, oggetto sociale. Art. 1. E costituita l associazione Culturale e Ricreativa, denominata Quellicheildrone

STATUTO. Sede, costituzione, durata, oggetto sociale. Art. 1. E costituita l associazione Culturale e Ricreativa, denominata Quellicheildrone STATUTO Sede, costituzione, durata, oggetto sociale Art. 1. E costituita l associazione Culturale e Ricreativa, denominata Quellicheildrone Art. 2. L associazione ha sede legale in Senigallia (AN), Strada

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MAD EVENTI. ARTICOLO 1 - E costituita l associazione di promozione sociale di

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MAD EVENTI. ARTICOLO 1 - E costituita l associazione di promozione sociale di STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MAD EVENTI ARTICOLO 1 - E costituita l associazione di promozione sociale di tipo culturale denominata MAD EVENTI con sede in Lucca, frazione Monte San Quirico, Via

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE La Poderosa

STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE La Poderosa STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE La Poderosa Art. 1 (Denominazione - sede - durata) 1) E costituita, nel rispetto del Codice Civile, ai sensi della Legge 383/2000 e della normativa in materia,

Dettagli

STATUTO con sede a Bologna via Lugo nr. 10 Associazione culturale e di promozione sociale La Fragua

STATUTO con sede a Bologna via Lugo nr. 10 Associazione culturale e di promozione sociale La Fragua STATUTO Art. 1. E costituita con sede a Bologna via Lugo nr. 10, una Associazione culturale e di promozione sociale ai sensi degli art. 36 e ss. del Codice Civile e del disposto della Legge 7 dicembre

Dettagli

Statuto dell Organizzazione di Volontariato Associazione

Statuto dell Organizzazione di Volontariato Associazione ALLEGATO 2 (SCHEMA TIPO) Statuto dell Organizzazione di Volontariato Associazione Art. 1 Costituzione e Sede E costituita ai sensi dell art. 36 e seguenti del C.C., l Organizzazione di Volontariato denominata,

Dettagli

S T A T U T O DENOMINAZIONE - SEDE. Articolo 1. Club GAMeC. Articolo 2 SCOPI DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 3

S T A T U T O DENOMINAZIONE - SEDE. Articolo 1. Club GAMeC. Articolo 2 SCOPI DELL ASSOCIAZIONE. Articolo 3 S T A T U T O DENOMINAZIONE - SEDE Articolo 1 E costituita una associazione culturale denominata Club GAMeC Articolo 2 L associazione ha sede in Bergamo. SCOPI DELL ASSOCIAZIONE Articolo 3 L associazione

Dettagli

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE

STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE ASSOCIAZIONE NAZIONALE FOTOGRAFI MATRIMONIALISTI (ANFM) Art. 1- Denominazione e Sede È costituita, nel comune di Grosseto in via Tevere 27, nel rispetto del codice civile e della

Dettagli

AESA. Associazione Esperti in Scienze Amministrative STATUTO

AESA. Associazione Esperti in Scienze Amministrative STATUTO AESA Associazione Esperti in Scienze Amministrative STATUTO COSTITUZIONE - SEDE - DURATA Art. 1 E costituita l Associazione fra i diplomati della Scuola di Specializzazione in Studi sulla Amministrazione

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE «ARMONIA CORDIS»

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE «ARMONIA CORDIS» STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE «ARMONIA CORDIS» COSTITUZIONE - SEDE - DURATA - SCOPI 1) Costituzione: E costituita l Associazione Culturale Musicale denominata ARMONIA CORDIS. L Associazione

Dettagli

Articolo 3 Durata La durata dell Associazione è illimitata e la stessa potrà essere sciolta solo con delibera dell assemblea straordinaria dei soci.

Articolo 3 Durata La durata dell Associazione è illimitata e la stessa potrà essere sciolta solo con delibera dell assemblea straordinaria dei soci. STATUTO DI ASSOCIAZIONE CULTURALE Articolo 1 Denominazione e sede 1. E costituita in Carpi (Modena), in Piazzale Dante Alighieri, 5, una Associazione Culturale ai sensi degli articoli 36 e seguenti del

Dettagli

Associazione di Volontariato ARCI 690.

Associazione di Volontariato ARCI 690. STATUTO Art 1 E costituita con sede in Cascina, presso i locali della Pubblica Assistenza, Via Comaschi, 46 un Associazione di Volontariato che assume la denominazione di Associazione di Volontariato ARCI

Dettagli

STATUTO. SOCIETÀ ITALIANA di TEORIA CRITICA. ARTICOLO 1: Denominazione e Sede

STATUTO. SOCIETÀ ITALIANA di TEORIA CRITICA. ARTICOLO 1: Denominazione e Sede STATUTO SOCIETÀ ITALIANA di TEORIA CRITICA ARTICOLO 1: Denominazione e Sede E' costituita l Associazione culturale denominata "Società Italiana di Teoria critica". L Associazione ha sede in Roma, alla

Dettagli

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA BOXRALLYCLUB

ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA BOXRALLYCLUB S T A T U T O Articolo 1 - Denominazione e sede E costituita in Azzano San Paolo (Bg), Via I Maggio n.15, l associazione sportiva denominata: ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA BOXRALLYCLUB. Articolo

Dettagli

STATUTO dell'associazione "XXXXXXXXX"

STATUTO dell'associazione XXXXXXXXX STATUTO dell'associazione "XXXXXXXXX" TITOLO I: DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1 È costituita l Associazione denominata XXXXXXXXX, con sede legale in via xxxxxxxxx n. xx, in xxxxxxxxxx (prov. xxxxxx).

Dettagli

Atto costitutivo dell Associazione Circolo Territoriale FITeL..

Atto costitutivo dell Associazione Circolo Territoriale FITeL.. Atto costitutivo dell Associazione Circolo Territoriale FITeL.. In data...in..., via...alle ore... si sono riuniti i signori : 1 2 3 per costituire un associazione senza fini di lucro denominata Circolo

Dettagli

Statuto dell Associazione sportiva Motoclub S.S. 309 Chioggia-Associazione dilettantistica

Statuto dell Associazione sportiva Motoclub S.S. 309 Chioggia-Associazione dilettantistica Statuto dell Associazione sportiva Motoclub S.S. 309 Chioggia-Associazione dilettantistica Titolo I Denominazione, Sede, Scopo, Durata Art. 1) E costituita con sede in Chioggia, l Associazione Motoclub

Dettagli

Centro Biodinamica Craniosacrale

Centro Biodinamica Craniosacrale STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE Centro Biodinamica Craniosacrale Art. 1. DENOMINAZIONE E SEDE E costituita con sede a Zola Predosa in via Gessi nr. 65, una associazione culturale di promozione sociale ai sensi

Dettagli

Statuto dell'associazione

Statuto dell'associazione Statuto dell'associazione Denominazione - Art. 1 È costituita un Associazione denominata Società Italiana di Arboricoltura organizzazione non lucrativa di utilità sociale (Onlus). Potrà essere usata anche

Dettagli

STATUTO TITOLO I COSTITUZIONE Articolo 1 - E costituita l Associazione denominata State of the Net, regolata a norma del Titolo I Cap. III, art. 36 e segg. del codice civile, nonché del presente Statuto.

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE

STATUTO ASSOCIAZIONE STATUTO ASSOCIAZIONE TITOLO 1: DISPOSIZIONI GENERALI Art 1 Denominazione e sede. Ai sensi della legge 7 dicembre 2000, n. 383, e delle norme del codice civile in tema di associazioni è costituita l Associazione

Dettagli

STATUTO DELLA CROSSFIT FAENZA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

STATUTO DELLA CROSSFIT FAENZA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA STATUTO DELLA CROSSFIT FAENZA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TITOLO I Denominazione sede Articolo 1 Nello spirito della Costituzione della Repubblica Italiana ed in ossequio a quanto previsto dagli

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE CHROMATICA - STATUTO

ASSOCIAZIONE CULTURALE CHROMATICA - STATUTO ASSOCIAZIONE CULTURALE CHROMATICA - STATUTO ART. 1 (Disposizioni generali) E costituita un associazione culturale che assume la denominazione di CHROMATICA a norma dell articolo 18 della Costituzione,

Dettagli

STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO Centrodentro SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE

STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO Centrodentro SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE ALLEGATO 1 STATUTO DELL ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO Centrodentro SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE ART. 1) E costituita l Associazione di volontariato Centrodentro. ART 2) L Associazione ha

Dettagli

STATUTO. Denominazione sede scopo. Bambini nel Mondo - Children in the World ONLUS

STATUTO. Denominazione sede scopo. Bambini nel Mondo - Children in the World ONLUS STATUTO Denominazione sede scopo Nello spirito del Fondatore dell Istituto G. Gaslini che chiedeva agli operatori sanitari di impegnarsi in modo che le creature rese sacre dall avverso destino possano

Dettagli

STATUTO. PHILOSOPHY KITCHEN Laboratorio di idee

STATUTO. PHILOSOPHY KITCHEN Laboratorio di idee STATUTO PHILOSOPHY KITCHEN Laboratorio di idee Art. 1 - E' costituita l'associazione culturale Philosophy Kitchen Laboratorio di idee è una libera Associazione di fatto, apolitica, con durata illimitata

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE EASYMAMMA. (approvato dall Assemblea straordinaria del 24 maggio 2013)

STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE EASYMAMMA. (approvato dall Assemblea straordinaria del 24 maggio 2013) STATUTO ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE EASYMAMMA (approvato dall Assemblea straordinaria del 24 maggio 2013) Art. 1 Denominazione, sede, carattere, durata. E costituta l Associazione di promozione

Dettagli

- gestione di spazi comuni che favoriscano lo sviluppo delle attività, dei progetti e degli scambi culturali in genere

- gestione di spazi comuni che favoriscano lo sviluppo delle attività, dei progetti e degli scambi culturali in genere STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE TITOLO I - DENOMINAZIONE E SEDE Articolo 1 A norma dell art. 36 e seguenti del Codice Civile e della legge 383/2002, è costituita un associazione culturale di promozione

Dettagli

STATUTO WHITEAM SCI CLUB VERONA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

STATUTO WHITEAM SCI CLUB VERONA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA STATUTO WHITEAM SCI CLUB VERONA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA TITOLO I - Denominazione sede Articolo 1 Nello spirito della Costituzione della Repubblica Italiana ed in ossequio a quanto previsto

Dettagli

Statuto Associazione Culturale Ricreativa Athena

Statuto Associazione Culturale Ricreativa Athena Articolo 1 E costituita Associazione Culturale Ricreativa ATHENA, è una libera Associazione di fatto, con durata illimitata nel tempo e senza scopo di lucro, regolata dalle norme della L n. 266/1991, del

Dettagli

$662&,$=,21(()$ (WLFD)LQDQ]DH$PELHQWH 67$7872

$662&,$=,21(()$ (WLFD)LQDQ]DH$PELHQWH 67$7872 $662&,$=,21(()$ (WLFD)LQDQ]DH$PELHQWH 67$7872 Costituzione e sede I signori comparenti convengono di costituire tra loro un associazione culturale di volontariato ONLUS sotto la denominazione E.F.A. (Etica,

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE O.DI.S.SE.A. ONLUS SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE O.DI.S.SE.A. ONLUS SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE STATUTO DELL ASSOCIAZIONE O.DI.S.SE.A. ONLUS SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE Art.1 È costituita l associazione Organizzazione non lucrativa di utilità sociale in breve denominata come associazione

Dettagli

4) Domanda di ammissione.

4) Domanda di ammissione. STATUTO 1) Denominazione e sede. Il 26 settembre 2001 presso il Circolo Sottufficiali di Udine in vicolo d Arcano 5 è costituita l Associazione non riconosciuta denominata TANGHITUDINE con sede a Udine,

Dettagli

ALLEGATO A. È costituita in Firenze l Associazione fotografica di carattere culturale denominata. DIAFRAMMA APERTO - Codice Fiscale

ALLEGATO A. È costituita in Firenze l Associazione fotografica di carattere culturale denominata. DIAFRAMMA APERTO - Codice Fiscale ALLEGATO A STATUTO DELL ASSOCIAZIONE FOTOGRAFICA DIAFRAMMA APERTO Art. 1 Denominazione e sede È costituita in Firenze l Associazione fotografica di carattere culturale denominata DIAFRAMMA APERTO - Codice

Dettagli

STATUTO dell Associazione Murmuris. Articolo 1

STATUTO dell Associazione Murmuris. Articolo 1 STATUTO dell Associazione Murmuris. Articolo 1 Ai sensi della Legge 7 dicembre 2000, n. 383 e delle norme del codice civile in tema di Associazioni è costituita l Associazione di promozione sociale denominata

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE PRAUGRANDE

STATUTO ASSOCIAZIONE PRAUGRANDE Indice generale Art.1 Costituzione e sede...1 Art.2 Durata dell Organizzazione...1 Art.3 Carattere dell Organizzazione...1 Art.4 Scopi dell Organizzazione...1 Art.5 Requisiti dei soci...2 Art.6 Ammissione

Dettagli

STATUTO. c) beneficenza; d) istruzione; e) formazione; f) sport dilettantistico;

STATUTO. c) beneficenza; d) istruzione; e) formazione; f) sport dilettantistico; STATUTO ASSOCIAZIONE IL SORRISO DI CLAUDIO - ONLUS SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE ART 1) E costituita l Associazione Il sorriso di Claudio - Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE L Immaginario STATUTO. ASSOCIAZIONE CULTURALE L Immaginario (di seguito Associazione )

ASSOCIAZIONE CULTURALE L Immaginario STATUTO. ASSOCIAZIONE CULTURALE L Immaginario (di seguito Associazione ) ALLEGATO A ASSOCIAZIONE CULTURALE L Immaginario STATUTO Art. 1. Costituzione, denominazione e durata È costituita un Associazione Culturale senza Scopo di Lucro denominata: ASSOCIAZIONE CULTURALE L Immaginario

Dettagli

Allegato "A" al n.30506 di raccolta S T A T U T O "OLTRE IL GIARDINO ONLUS o ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA'SOCIALE" S t a t u t o

Allegato A al n.30506 di raccolta S T A T U T O OLTRE IL GIARDINO ONLUS o ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA'SOCIALE S t a t u t o Allegato "A" al n.30506 di raccolta S T A T U T O "OLTRE IL GIARDINO ONLUS o ORGANIZZAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITA'SOCIALE" S t a t u t o Costituzione - Denominazione - Sede Art.1. E' costituita, ai

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE Simple Function Point Association

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE Simple Function Point Association STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE Simple Function Point Association Art. 1 Denominazione E costituita l Associazione denominata Simple Function Point Association, che potrà anche essere individuata con la denominazione

Dettagli

Statuto dell Associazione Culturale Frosinone In Vetrina senza scopo di. A norma dell'art. 36 e seguenti del codice Civile, è costituita

Statuto dell Associazione Culturale Frosinone In Vetrina senza scopo di. A norma dell'art. 36 e seguenti del codice Civile, è costituita Statuto dell Associazione Culturale Frosinone In Vetrina senza scopo di lucro 1. Denominazione Sede Durata Articolo 1 A norma dell'art. 36 e seguenti del codice Civile, è costituita l associazione culturale

Dettagli

Statuto Associazione Amici Animali Osimo - ONLUS. ARTICOLO 1 Costituzione e Sede

Statuto Associazione Amici Animali Osimo - ONLUS. ARTICOLO 1 Costituzione e Sede Statuto Associazione Amici Animali Osimo - ONLUS ARTICOLO 1 Costituzione e Sede E costituita l Associazione di volontariato denominata Associazione "AMICI ANIMALI" con sede ad Osimo in Via Aldo Moro, 12,

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE L ALBERO DI ANTONIA

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE L ALBERO DI ANTONIA STATUTO DELL ASSOCIAZIONE L ALBERO DI ANTONIA SEDE, COSTITUZIONE, DURATA, OGGETTO SOCIALE ART. 1) 1. E costituita l Associazione denominata L Albero di Antonia ART. 2) 1. L Associazione ha sede legale

Dettagli

ATTO COSTITUTIVO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE, LUDICO - SPORTIVA, RICREATIVA MEGAMIND

ATTO COSTITUTIVO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE, LUDICO - SPORTIVA, RICREATIVA MEGAMIND ATTO COSTITUTIVO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE, LUDICO - SPORTIVA, RICREATIVA MEGAMIND L anno 2014 il giorno 4 del mese di agosto in Milazzo, Via Vitt. E. Orlando,17 si sono riuniti i signori: De Felice

Dettagli

STATUTO. della Associazione Polisportiva Dilettantistica CLUB ARIAPERTA

STATUTO. della Associazione Polisportiva Dilettantistica CLUB ARIAPERTA STATUTO della Associazione Polisportiva Dilettantistica CLUB ARIAPERTA TITOLO I Denominazione Sede Art. 1 Nello spirito della Costituzione della Repubblica Italiana ed in ossequio a quanto previsto dagli

Dettagli

STATUTO SIMTREA Art. 1. - Art. 2. - Art. 3. - Art. 4. -

STATUTO SIMTREA Art. 1. - Art. 2. - Art. 3. - Art. 4. - STATUTO SIMTREA Art. 1. - E' costituita l'associazione denominata "Società Italiana di Microbiologia Agro- Alimentare e Ambientale" (SIMTREA). Essa è una libera Associazione di fatto, apatica e apolitica,

Dettagli

Statuto GL-Como (Gruppo Linux Como)

Statuto GL-Como (Gruppo Linux Como) Statuto GL-Como (Gruppo Linux Como) COSTITUZIONE, SEDE, OGGETTO SOCIALE Art. 1) - Denominazione - E' costituita l'associazione culturale GL-Como dove GL-Como è acronimo di Gruppo Linux Como (d'ora in poi

Dettagli

STATUTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA

STATUTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA STATUTO ASSOCIAZIONE SPORTIVA Articolo 1 : Costituzione E costituita con sede in via Feltre n 2 a Bassano del Grappa (VI) una libera associazione sportiva dilettantistica priva di personalità giuridica,

Dettagli

Architectura.Place. Art. 1 - COSTITUZIONE, NATURA E FINALITÀ DELL ASSOCIAZIONE

Architectura.Place. Art. 1 - COSTITUZIONE, NATURA E FINALITÀ DELL ASSOCIAZIONE Architectura.Place - Statuto Art. 1 - COSTITUZIONE, NATURA E FINALITÀ DELL ASSOCIAZIONE 1.1. E costituita una associazione denominata di qui in avanti indicata, per semplicità, l Associazione. 1.2. L Associazione

Dettagli

L Associazione ha sede in Favria, Via Canavere 19D.

L Associazione ha sede in Favria, Via Canavere 19D. ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO BUONI AMICI STATUTO Art. 1 - Costituzione, denominazione, sede e durata. a - E costituita l Associazione di Volontariato BUONI AMICI. L Associazione ha sede in Favria, Via

Dettagli

BHALOBASA ONLUS STATUTO

BHALOBASA ONLUS STATUTO Associazione BHALOBASA ONLUS STATUTO 2 Titolo I Definizione, finalità, durata ART. 1 E costituita una Associazione denominata Associazione Bhalobasa ONLUS. ART. 2 L Associazione ha sede in Lari (PI), via

Dettagli

STATUTO. del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani

STATUTO. del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani STATUTO del Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ART. 1 E costituito il Coordinamento Nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti Umani (di seguito denominato

Dettagli

STATUTO FONDAZIONE ASCOLTA E VIVI

STATUTO FONDAZIONE ASCOLTA E VIVI STATUTO FONDAZIONE ASCOLTA E VIVI Art. 1 DENOMINAZIONE 1. E costituita la fondazione denominata Fondazione Ascolta e Vivi, in seguito chiamata per brevità fondazione, con sede legale a Milano via Foppa

Dettagli

UNIVERSITA del MOLISE per la TERZA ETA e del TEMPO LIBERO S T A T U T O DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE

UNIVERSITA del MOLISE per la TERZA ETA e del TEMPO LIBERO S T A T U T O DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE UNIVERSITA del MOLISE per la TERZA ETA e del TEMPO LIBERO S T A T U T O DENOMINAZIONE OGGETTO SEDE Art. 1 È costituita,come libera Istituzione, una associazione culturale e sociale denominata UNIVERSITA

Dettagli

" Lyceum Roma XIII Associazione Polisportiva Dilettantistica "

 Lyceum Roma XIII Associazione Polisportiva Dilettantistica STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA " Lyceum Roma XIII Associazione Polisportiva Dilettantistica " Articolo 1 Costituzione E' costituita con sede in Roma, località Lido di Ostia, attualmente in Piazza G.

Dettagli

Statuto della Sede Locale di Cormòns dell'università della Terza Età - UNITRE - Università delle Tre Età

Statuto della Sede Locale di Cormòns dell'università della Terza Età - UNITRE - Università delle Tre Età Statuto della Sede Locale di Cormòns dell'università della Terza Età - UNITRE - Università delle Tre Età Approvato dal Consiglio Nazionale del 21/10/2006 Art. 1. Denominazione 1) È costituita la Sede Locale

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GRUPPO FESTEGGIAMENTI BASEDO

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GRUPPO FESTEGGIAMENTI BASEDO STATUTO DELL ASSOCIAZIONE GRUPPO FESTEGGIAMENTI BASEDO ART.1 DENOMINAZIONE,SEDE, DURATA E costituita dall associazione denominata GRUPPO FESTEGGIAMENTI BASEDO con sede in Chions frazione di Basedo, via

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE STATUTO DELL ASSOCIAZIONE TITOLO I COSTITUZIONE, SEDE E DURATA Articolo 1 - Costituzione, denominazione e sede E costituita, ai sensi dell art. 36 e seguenti del Codice Civile, l Associazione denominata

Dettagli

STATUTO DELL' ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA YOGA JAY MA

STATUTO DELL' ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA YOGA JAY MA STATUTO DELL' ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA YOGA JAY MA TITOLO I Denominazione sede Articolo 1 Nello spirito della Costituzione della Repubblica Italiana ed in ossequio a quanto previsto dagli

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CIRCOLO RICREATIVO DELLA COOPERAZIONE TRENTINA. Articolo 1

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CIRCOLO RICREATIVO DELLA COOPERAZIONE TRENTINA. Articolo 1 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CIRCOLO RICREATIVO DELLA COOPERAZIONE TRENTINA Articolo 1 Si costituisce il Circolo Dipendenti della Federazione Trentina della Cooperazione con sede sociale presso la Federazione

Dettagli

REGOLAMENTO CENTRO RICREATIVO DISABILI C.R.D.

REGOLAMENTO CENTRO RICREATIVO DISABILI C.R.D. COMUNE DI CARUGATE PROVINCIA DI MILANO REGOLAMENTO CENTRO RICREATIVO DISABILI C.R.D. DEL COMUNE DI CARUGATE APPROVATO CON DELIBERAZIONE DI C.C. N. 62 DEL 25/07/2007 ART. 1 Il Comune di Carugate ha attivato,

Dettagli

Statuto dell Associazione Naturalistica e Culturale PASSIFLORA

Statuto dell Associazione Naturalistica e Culturale PASSIFLORA Statuto dell Associazione Naturalistica e Culturale PASSIFLORA Art. 1 COSTITUZIONE E SEDE E costituita l Associazione Naturalistica e Culturale denominata P.ass.i.flora con sede a Sassari, in Strada Vic.

Dettagli

STATUTO SOCIALE ONLUS MARIANNA. È stata costituita, con riferimento agli articoli 2 e 18 della Costituzione Italiana, agli

STATUTO SOCIALE ONLUS MARIANNA. È stata costituita, con riferimento agli articoli 2 e 18 della Costituzione Italiana, agli STATUTO SOCIALE ONLUS MARIANNA ART. 1 - DENOMINAZIONE È stata costituita, con riferimento agli articoli 2 e 18 della Costituzione Italiana, agli articoli 36, 37 e 38 del Codice Civile e alle indicazioni

Dettagli

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AETHALIA TRIATHLON

STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AETHALIA TRIATHLON STATUTO DELLA ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA AETHALIA TRIATHLON TITOLO I NATURA, SCOPI E FINALITA Art. 1 Costituzione È costituita l Associazione sportiva denominata Associazione Sportiva Dilettantistica

Dettagli

STATUTO. Denominazione Sede Durata

STATUTO. Denominazione Sede Durata STATUTO Denominazione Sede Durata Art. 1 - E' costituita una associazione non a scopo di lucro denominata Associazione Fabrizio Bellocchio ONLUS. L'Associazione, agli effetti fiscali, assume la qualifica

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE Stazione Ornitologica Calabrese StOrCal

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE Stazione Ornitologica Calabrese StOrCal STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE Stazione Ornitologica Calabrese StOrCal Art. 1 Denominazione e sede DISPOSIZIONI GENERALI 1. E costituita l associazione culturale denominata Stazione Ornitologica Calabrese

Dettagli

STATUTO del CLUB CINOFILO SPORTIVO IL CANE Associazione Sportiva Dilettantistica

STATUTO del CLUB CINOFILO SPORTIVO IL CANE Associazione Sportiva Dilettantistica STATUTO del CLUB CINOFILO SPORTIVO IL CANE Associazione Sportiva Dilettantistica Art. 1 - Denominazione e sede E costituita l Associazione Sportiva Dilettantistica, senza finalità di lucro, denominata

Dettagli

ASSOCIAZIONE NEXTO. Sede in Torino (TO) Via Ottavio Assarotti, 10. Codice fiscale n. 97798460016 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE

ASSOCIAZIONE NEXTO. Sede in Torino (TO) Via Ottavio Assarotti, 10. Codice fiscale n. 97798460016 STATUTO DELL ASSOCIAZIONE ASSOCIAZIONE NEXTO Sede in Torino (TO) Via Ottavio Assarotti, 10 Codice fiscale n. 97798460016 * * * * * * * * * * * * * * * * STATUTO DELL ASSOCIAZIONE come modificato dall Assemblea Straordinaria dei

Dettagli

STATUTO DI QUILTING TUSCIA

STATUTO DI QUILTING TUSCIA STATUTO DI QUILTING TUSCIA Articolo 1. E costituita l associazione culturale denominata Quilting Tuscia. L' associazione è apolitica e non ha scopo di lucro. La durata della associazione è illimitata e

Dettagli

STATUTO C.R.A.L. CIRCOLO RICREATIVO AZIENDALE LAVORATORI DIPENDENTI DEL COMUNE DI PERUGIA

STATUTO C.R.A.L. CIRCOLO RICREATIVO AZIENDALE LAVORATORI DIPENDENTI DEL COMUNE DI PERUGIA STATUTO C.R.A.L. CIRCOLO RICREATIVO AZIENDALE LAVORATORI DIPENDENTI DEL COMUNE DI PERUGIA ART.1 - COSTITUZIONE E costituita una Associazione tra i dipendenti del Comune di Perugia senza scopo di lucro,

Dettagli

INSIEME PER LIMANA Gruppo d'acquisto Solidale

INSIEME PER LIMANA Gruppo d'acquisto Solidale Statuto INSIEME PER LIMANA Gruppo d'acquisto Solidale 1 E costituita una Associazione denominata GAS INSIEME PER LIMANA L Associazione è costituita in conformità al dettato della L. 383/2000, pertanto

Dettagli

I. COSTITUZIONE E SCOPI

I. COSTITUZIONE E SCOPI S TATUTO A I T A - A S S O C IAZIONE ITALIAN A T ECNOLOGIE ADDITIVE I. COSTITUZIONE E SCOPI 1. Costituzione E costituita una Associazione culturale denominata AITA-ASSOCIAZIONE ITALIANA TECNOLOGIE ADDITIVE

Dettagli

STATUTO DI UN ASSOCIAZIONE RICREATIVA - CULTURALE TITOLO I. Denominazione sede ART. 1

STATUTO DI UN ASSOCIAZIONE RICREATIVA - CULTURALE TITOLO I. Denominazione sede ART. 1 STATUTO DI UN ASSOCIAZIONE RICREATIVA - CULTURALE TITOLO I Denominazione sede ART. 1 Nello spirito della Costituzione della Repubblica Italiana ed in ossequio a quanto previsto dagli artt. 36 e seguenti

Dettagli

Atto costitutivo dell'associazione culturale "Sicilia Giappone"

Atto costitutivo dell'associazione culturale Sicilia Giappone Atto costitutivo dell'associazione culturale "Sicilia Giappone" Lo scopo dell'associazione "Sicilia Giappone", fondata il 27/02/02, con sede in Palermo, Viale Campania 3, CAP 90144, le norme sull'ordinamento

Dettagli

Associazione Culturale Anthesis - Via Galvani, 1 Campodarsego (Padova)

Associazione Culturale Anthesis - Via Galvani, 1 Campodarsego (Padova) STATUTO DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "ANTHESIS" COSTITUZIONE E SCOPI Art. 1 E costituita con sede a Campodarsego (Pd), l Associazione volontaria senza scopo di lucro denominata "ANTHESIS", in appresso anche

Dettagli

STATUTO. omissis L Associazione è retta dalle norme statutarie, articolate in dieci punti, che

STATUTO. omissis L Associazione è retta dalle norme statutarie, articolate in dieci punti, che STATUTO omissis L Associazione è retta dalle norme statutarie, articolate in dieci punti, che approvate all unanimità dai soci fondatori, sono trascritte nel presente atto per formarne parte integrante.

Dettagli

STATUTO ODV MIGRANTES SIENA

STATUTO ODV MIGRANTES SIENA STATUTO ODV MIGRANTES SIENA 1 ART. 1* (Denominazione e sede) L organizzazione di volontariato, denominata: MIGRANTES SIENA assume la forma giuridica di associazione. E apartitica e aconfessionale. L organizzazione

Dettagli

STATUTO DI ASSOCIAZIONE

STATUTO DI ASSOCIAZIONE STATUTO DI ASSOCIAZIONE Art. 1. - E' costituita l'associazione Associazione Italiana Acqua di qualità : la stessa è una libera Associazione di fatto, apartitica e apolitica, con durata limitata al 31/12/2100

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA VESPA CLUB PONTE SAN PIETRO

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA VESPA CLUB PONTE SAN PIETRO STATUTO DELL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA VESPA CLUB PONTE SAN PIETRO Lo statuto è composto dai seguenti 14 articoli : Art. 1) Sede e durata L associazione sportiva dilettantistica Vespa Club

Dettagli

Associazione Famiglie Persone con Disabilità I.R.P.E.A. Padova (organizzazione di volontariato) STATUTO

Associazione Famiglie Persone con Disabilità I.R.P.E.A. Padova (organizzazione di volontariato) STATUTO Associazione Famiglie Persone con Disabilità I.R.P.E.A. Padova (organizzazione di volontariato) STATUTO 1 ART. 1* (Denominazione e sede) L organizzazione di volontariato, denominata: «Associazione Famiglie

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE HIDDEN. Art. 1. - E' costituita l'associazione non riconosciuta denominata

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE HIDDEN. Art. 1. - E' costituita l'associazione non riconosciuta denominata STATUTO DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE HIDDEN Art. 1. - E' costituita l'associazione non riconosciuta denominata Associazione culturale HIDDEN, con sede in Milano all indirizzo deliberato dall assemblea dei

Dettagli

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Escursionisti Appennino Paolano

STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Escursionisti Appennino Paolano STATUTO DELL ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE Escursionisti Appennino Paolano DENOMINAZIONE - SEDE - DURATA Articolo 1 È costituita, ai sensi delle legge 383/2000, l'associazione di Promozione Sociale

Dettagli

STATUTO DI ASSOCIAZIONE

STATUTO DI ASSOCIAZIONE STATUTO DI ASSOCIAZIONE ART 1 DENOMINAZIONE, SEDE E DURATA È costituita l Associazione Centro Europeo Formazione e Orientamento, da ora definita Associazione. L Associazione ha sede in Roma. L Associazione

Dettagli