ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2014"

Transcript

1 ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2014 Lo schema di conto economico 2014, redatto nelle modalità indicate dalla delibera regionale n. 279 del , si compone delle seguenti classi: A) Valore della produzione B) Costi della produzione C) Proventi e oneri finanziari D) Valori di rettifiche di attività finanziarie E) Proventi ed oneri straordinari La classe A) Valore della produzione di somma complessiva pari a comprende tutte le entrate di gestione, suddivise in: 1) Ricavi da attività servizi alla persona 2) Costi capitalizzati 3) Variazione delle rimanenze di attività in corso 4) Proventi e ricavi diversi 5) Contributi in conto esercizio La voce 1) Ricavi da attività servizi alla persona di importo complessivo di è data dalla somma delle seguenti risultanze: a) Rette Il dato è relativo alle rette applicate agli ospiti della Casa Residenza Anziani Carlo Sartori di San Polo, della Casa Residenza Villa Diamante di Campegine, dei servizi semiresidenziali (Centro Diurno di San Polo, Centro Diurno di Sant Ilario, Centro Diurno di Montecchio Emilia, Centro Diurno di Campegine) e territoriali (SAD), ed è determinato dalle presenze medie dell anno 2013 moltiplicate per le tariffe relative come definite: - annualmente dall Ufficio di Piano distrettuale per i posti contrattualizzati con l Azienda USL - annualmente dalle Giunte dei Comuni di residenza per i posti relativi ai servizi domiciliari e semiresidenziali contrattualizzati e non, sempre all interno dei limiti previsto dall Ufficio di Piano distrettuale, o per gli ospiti sotto soglia ISEE relativamente ai servizi conferiti. - in 85,00 per i posti fuori convenzione di Casa Residenza Anziani Carlo Sartori. b) Oneri a rilievo sanitario Comprende il rimborso degli oneri, riconosciuti dalla Regione sul Fondo della non autosufficienza, sui posti contrattualizzati di Casa residenza, Centri diurni e SAD. Il rimborso viene effettuato attraverso l Az. USL distrettuale a seguito di apposita istruttoria effettuata dall Ufficio di Piano di zona. Tale voce comprende inoltre gli oneri a rilievo sanitario riconosciuti dall Az.USL a titolo di rimborso del costo del personale sanitario sostenuto dall ASP, nel rispetto della normativa vigente in materia di accreditamento dei servizi socio sanitari.

2 c) Concorsi rimborsi e recuperi da attività per servizi alla persona Comprende rimborsi derivanti dalla gestione delle attività del Centro prelievi, in accordo con l Azienda USL Distrettuale d) Altri ricavi La voce 2) Costi capitalizzati di importo complessivo di è formata dalle seguenti risultanze: a) incrementi di immobilizzazioni per lavori interni, non si ipotizza alcun movimento per l anno 2014 b) quota per utilizzo contributi in conto capitale e donazioni vincolate ad investimenti, si ipotizza di movimentarla per un importo pari ad relativo alla sterilizzazione degli ammortamenti di cespiti acquistati dall IPAB Per la voce 3) Variazione delle rimanenze di attività in corso non si ipotizza movimentazione La voce 4) Proventi e ricavi diversi di importo complessivo di è data dalla somma delle seguenti risultanze: a) Da utilizzo del patrimonio immobiliare Le entrate sono relative alle rendite per locazioni in essere sui beni immobili (patrimonio disponibile) di proprietà dell ASP. b) Concorsi rimborsi e recuperi per attività diverse Comprende i rimborsi di utenze da parte della coop.va Coress relative al centro disabili Il Quadrifoglio di Campegine, per le utenze comuni con la struttura Villa Diamante. c) Plusvalenze ordinarie d) Sopravvenienze attive ed insussistenze del passivo ordinarie e) Altri ricavi istituzionali f) Ricavi da attività commerciale Comprende le entrate previste per l attività commerciale di locazione del fabbricato di proprietà dell ASP in località Pontenovo. La voce 5) Contributi in conto esercizio di importo complessivo di è data dalla somma delle seguenti risultanze: a) Contributi dalla Regione

3 b) Contributi dalla Provincia c) Contributi dai Comuni dell'ambito distrettuale d)contributi dall'azienda Sanitaria e) Contributi dallo Stato e da altri Enti Pubblici f) Altri contributi da privati Comprende il contributo annuale versato dal Tesoriere come previsto nella procedura di gara. La classe B) Costi della produzione di importo complessivo pari a comprende tutti i costi di gestione, suddivisi in: 6) Acquisto beni 7) Acquisto di servizi 8) Godimento di beni di terzi 9) Per il personale 10) Ammortamenti e svalutazioni 11) Variazione delle rimanenze di materie prime e di beni di consumo 12) Accantonamenti ai fondi rischi 13) Altri accantonamenti 14) Oneri diversi di gestione La voce 6) Acquisto beni di importo complessivo di è data dalla somma delle seguenti risultanze: a) Beni socio-sanitari Tale voce comprende gli acquisti di prodotti per la cura e l igiene della persona (pannoloni, traverse, detergenti ) destinati al servizio di assistenza e cura erogato. b) Beni tecnico-economali per Tale voce comprende gli acquisti di derrate alimentari, articoli per le pulizie dei locali, materiale monouso di cucina, materiale di consumo per animazione, cancelleria varia e gli articoli necessari per garantire il funzionamento dei servizi. La voce 7) Acquisto di servizi di importo complessivo di è data dalla somma delle seguenti risultanze: a) Per la gestione dell'attività socio-sanitaria e socio-assistenziale

4 Tale voce si compone del costo dell attività riabilitativa presso il Centro Diurno di Montecchio Emilia e del costo delle attività di animazione presso il Centro Diurno di San Polo e Sant Ilario d Enza. b) Servizi esternalizzati Comprende le attività esternalizzate di pulizia e sanificazione dei locali, di ristorazione, di lavanolo, comprende inoltre il compenso che si trattiene l agenzia interinale oltre che il costo di smaltimento rifiuti. c) Trasporti Comprende spese per trasporto utenti dei Centri Diurni di Sant Ilario, Montecchio Emilia e Campegine d) Spese socio-sanitarie e socio-assistenziali per La voce è riferita alle prestazioni professionali mediche. e) Altre spese per La voce è data dalle spese amministrative (spese legali, compenso revisore, spese commercialista, servizio paghe, compenso adesione ufficio appalti distrettuale, compenso adesione convenzione per gestione pratiche previdenziali dipendenti e varie amministrative) e dalle spese tecniche (compenso geometra per pratiche relative agli immobili, spese servizio prevenzione e protezione sicurezza luoghi di lavoro e varie) f) Lavoro interinale ed altre forme di collaborazione Tale voce comprende l utilizzo della società di lavoro interinale Manpower per le sostituzione del personale dipendente in assistenza, cucina e lavanderia. g) Utenze Comprende la fornitura delle utenze (luce, acqua, gas, telefono) di tutte le strutture in gestione. h) Manutenzioni e riparazioni ordinarie e cicliche Comprende le attività e gli interventi di manutenzione ordinaria riferiti a tutti gli immobili di proprietà o in gestione ad ASP e relativi impianti. i) Costi per organi Istituzionali Comprende i compensi previsti per il Presidente e i membri del Consiglio di Amministrazione, definiti dall Assemblea dei Soci. j) Assicurazioni Comprende le polizze assicurative in essere per responsabilità civile riferite a tutti i servizi in gestione, la tutela legale e polizze degli automezzi e dei fabbricati.

5 k) Altri servizi Comprende alcune spese per pubblicità. La voce 8) Godimento di beni di terzi di importo pari ad è relativa al costo delle manutenzioni di automezzi di terzi (Comuni di San Polo d Enza, Sant Ilario d Enza, Montecchio Emilia, Campegine e Gattatico) e al noleggio di un mezzo per il servizio di assistenza domiciliare di Gattatico. La voce 9) Per il personale di importo complessivo di è data dalla somma delle seguenti risultanze: a) Salari e Stipendi Tale voce comprende tutte le voci di costo per la spesa del personale dipendente di qualunque categoria e profilo professionale. b) Oneri sociali La voce degli oneri è composta dai contributi Inpdap e Inps a carico dell ASP per il personale dipendente. c) Trattamento di fine rapporto Non si ipotizza alcun costo relativo a tale voce in quanto a carico dell INPDAP. d) Altri costi Sono ipotizzati per rimborsi spese trasferte e pasti e altri oneri connessi al personale. La voce 10) Ammortamenti e svalutazioni di importo complessivo di è data dalla somma delle seguenti risultanze: a) Ammortamenti delle immobilizzazioni immateriali b) Ammortamenti delle immobilizzazioni materiali Le voci comprendono le quote di ammortamento dei cespiti materiali ed immateriali derivanti dalla precedente IPAB, e oggetto di sterilizzazione, le quote di ammortamento dei cespiti materiali ed immateriali acquistati dall ASP, e l ammortamento di manutenzioni incrementative sul patrimonio indisponibile. c) Svalutazione delle immobilizzazioni Non prevista d) Svalutazione dei crediti compresi nell'attivo circolante e delle disponibilità liquide Non prevista.

6 La voce 11) Variazione delle rimanenze di materie prime e di beni di consumo, formata dalle seguenti risultanze: a) variazione delle rimanenze di materie prime e dei beni di consumo socio-sanitari b) variazione delle rimanenze di materie prime e di beni di consumo tecnico-economali Non si ipotizza alcuna movimentazione La voce 12) Accantonamenti ai fondi rischi non previsti La voce 13) Altri accantonamenti non previsti La voce 14) Oneri diversi di gestione di importo complessivo di è data dalla somma delle seguenti risultanze: a) Costi amministrativi Rientrano in tale voce i costi collegati alle spese condominiali, alle spese postali e valori bollati, alle quote associative ed agli abbonamenti a riviste specializzate. b) Imposte non sul reddito Risultano relative all IMU, agli oneri per i consorzi di bonifica ed alle altre spese prevedibilmente sostenibili per altre imposte non sul reddito. c) Tasse Comprende i costi per la tassa di proprietà degli autoveicoli e di smaltimento rifiuti. d) Altri Sono relativi agli oneri derivanti dalla gestione della struttura Villa Diamante di Campegine conferita dal e definiti sulla base dell attuale impianto contabile e modello di controllo di gestione utilizzato dal Consorzio Comuni Bassa Val D Enza; e) Minusvalenze ordinarie Non si ipotizza alcuna movimentazione relativa a tale voce. f) Sopravvenienze passive ed insussistenze dell'attivo ordinarie Non si ipotizza alcuna movimentazione relativa a tale voce. g) Contributi erogati ad aziende non-profit Non si ipotizza alcuna movimentazione relativa a tale voce. La classe C) Proventi e oneri finanziari di somma complessiva pari a comprende gli elementi positivi e negativi della gestione finanziaria, suddivisi in: 15) Proventi da partecipazioni 16) Altri proventi finanziari

7 17) Interessi passivi ed altri oneri finanziari La voce 15) Proventi da partecipazione formata dalle seguenti risultanze: a) in società partecipate b) da altri soggetti non prevede movimentazione nell anno La voce 16) Altri proventi finanziari formata dalle seguenti risultanze: a) interessi attivi su titoli dell'attivo circolante b) interessi attivi bancari e postali c) proventi finanziari diversi non prevede movimentazione nell anno La voce 17) Interessi passivi ed altri oneri finanziari di importo complessivo di è data dalla somma delle seguenti risultanze: a) Su mutui non prevede movimentazione nell anno b) Bancari Comprende gli interessi passivi relativi all anticipazione di cassa sul conto corrente di tesoreria e alle altre linee di credito bancario c) Oneri finanziari diversi Comprende gli interessi passivi verso fornitori e gli altri interessi e oneri finanziari. La classe D) Rettifiche di valore di attività finanziarie formata dalle seguenti risultanze: 18) Rivalutazioni 19) Svalutazione non prevede movimentazione nell anno La classe E) Proventi e oneri straordinari di importo complessivo di è formata dalle seguenti risultanze: 20) Proventi da a) donazione e lasciti e erogazioni liberali per 1000 b) plusvalenze straordinarie c) sopravvenienze attive 21) Oneri da a) minusvalenze straordinarie b) sopravvenienze passive

8 Il Risultato prima delle imposte ammonta ad un utile di al quale va sottratto, raggiungendo così il sostanziale risultato di pareggio di bilancio della gestione corrente: - l imposta IRAP calcolata sugli stipendi del personale dipendente, per un ammontare complessivo di , - l imposta IRES, calcolata sui proventi degli immobili di proprietà locati dall ASP e sull utile derivante dalle gestioni commerciali, per

ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2015

ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2015 ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2015 Lo schema di conto economico 2015, redatto nelle modalità indicate dalla delibera regionale n. 279 del 12.03.2007,

Dettagli

BILANCIO ANNUALE ECONOMICO PREVENTIVO ANNO 2012

BILANCIO ANNUALE ECONOMICO PREVENTIVO ANNO 2012 BILANCIO ANNUALE ECONOMICO PREVENTIVO ANNO 2012 Allegato D alla delibera del Consiglio di Amministrazione n 31 del 14.12.2011 BILANCIO ECONOMICO PREVENTIVO 2012 PREV.2011 PREVISIONE 2012 A) Valore della

Dettagli

BILANCIO PLURIENNALE DI PREVISIONE 2010-2012

BILANCIO PLURIENNALE DI PREVISIONE 2010-2012 AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA Giorgio Gasparini Vignola (MODENA) ENTI PUBBLICI TERRITORIALI SOCI: Unione Terre di Castelli e Comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano

Dettagli

BILANCIO PLURIENNALE DI PREVISIONE 2009-2011

BILANCIO PLURIENNALE DI PREVISIONE 2009-2011 AZIENDA PUBBLICA DI SERVIZI ALLA PERSONA Giorgio Gasparini Vignola (MODENA) ENTI PUBBLICI TERRITORIALI SOCI: Unione Terre di Castelli e Comuni di Castelnuovo Rangone, Castelvetro di Modena, Guiglia, Marano

Dettagli

Stampa Bilancio Dal 01/01/2013 Al 31/12/2013 (Artt. 2424 e 2424-bis)

Stampa Bilancio Dal 01/01/2013 Al 31/12/2013 (Artt. 2424 e 2424-bis) Pag. 1 CONTO ECONOMICO A) Valore della produzione 2.337.018,68 2.304.701,40 RICAVI DA VENDITE E PRESTAZIONI 2.260.952,32 2.245.293,22 RICAVI R.S.A. - CASA DI SOGGIORNO 2.090.612,80 2.096.274,38 RICAVI

Dettagli

A.P.S.P. CASA LANER - FOLGARIA

A.P.S.P. CASA LANER - FOLGARIA A.P.S.P. CASA LANER FOLGARIA BUDGET 2011 L1 L2 L3 L4 L5 L6 S o t t o c o n t o Budget 2010 Budget 2011 ECONOMICO RICAVI 2.836.142,05 2.841.600,00 3 CONTO ECONOMICO 1 VALORE DELLA PRODUZIONE 2.836.142,05

Dettagli

Budget 2 0 1 4 A) Valore della produzione 3.147.123,21

Budget 2 0 1 4 A) Valore della produzione 3.147.123,21 A) Valore della produzione 3.147.123,21 RICAVI DA VENDITA E PRESTAZIONI 3.076.911,21 SERVIZI RESIDENZIALI 1.929.291,00 Servizio Residenziale minori 1.691.273,00 Rette serv. residenziale 1.691.273,00 Servizi

Dettagli

PREVENTIVO ECONOMICO 2016 RICLASSIFICATO

PREVENTIVO ECONOMICO 2016 RICLASSIFICATO PREVENTIVO ECONOMICO 2016 RICLASSIFICATO 77 78 l'esercizio A) VALORE DELLA PRODUZIONE 2.336.778.000 2.374.469.200 22.640.800 2.397.110.000 A) 1 RICAVI E PROVENTI CONTRIBUTIVI 2.263.800.000 2.300.292.000

Dettagli

APSP "Città di Riva" - RIVA DEL GARDA (TN) CONTO ECONOMICO AL 31/12/2014

APSP Città di Riva - RIVA DEL GARDA (TN) CONTO ECONOMICO AL 31/12/2014 APSP "Città di Riva" - RIVA DEL GARDA (TN) CONTO ECONOMICO AL 31/12/2014 31/12/2014 31/12/2013 A) Valore della produzione I) Ricavi da vendita e prestazioni 4.990.059 5.030.562 R.S.A. - Casa di Soggiorno

Dettagli

BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO 2015

BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO 2015 BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO 2015 A) VALORE DELLA PRODUZIONE 1) RICAVI a) DELLE VENDITE E DELLE PRESTAZIONI 1- Ricavi vendita contanti 880.000,00 886.155,63 578.443,03 2- Ricavi vendita assistenza S.S.N.

Dettagli

AZIENDA FARMACIE COMUNALI LODI S.p.A. STATO PATRIMONIALE. ATTIVO A. Crediti v/enti pubb. di riferimento per capitale di dotaz. deliberato da versare

AZIENDA FARMACIE COMUNALI LODI S.p.A. STATO PATRIMONIALE. ATTIVO A. Crediti v/enti pubb. di riferimento per capitale di dotaz. deliberato da versare AZIENDA FARMACIE COMUNALI LODI S.p.A. STATO PATRIMONIALE ATTIVO A. Crediti v/enti pubb. di riferimento per capitale di dotaz. deliberato da versare B. Immobilizzazioni I. Immobilizzazioni immateriali:

Dettagli

Deliberazione n. 2 del 14.01.2014 All. sub A)

Deliberazione n. 2 del 14.01.2014 All. sub A) A A01 A02 A03 VALORE DELLA PRODUZIONE Ricavi delle vendite e delle prestazioni Variazione delle rimanenze di prodotti in corso di lavorazione, semilavorati e finiti Variazione dei lavori in corso su ordinazione

Dettagli

AZIENDA AGRICOLA DIMOSTRATIVA SRL

AZIENDA AGRICOLA DIMOSTRATIVA SRL AZIENDA AGRICOLA DIMOSTRATIVA SRL Sede in VIA PALLODOLA 23 SARZANA Codice Fiscale 00148620115 - Numero Rea P.I.: 00148620115 Capitale Sociale Euro 844.650 Bilancio al 31-12-2014 Gli importi presenti sono

Dettagli

STATO PATRIMONIALE - ATTIVITA' IMMOBILIZZAZIONI IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI Software 123,38 TOTALE IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI 123,38

STATO PATRIMONIALE - ATTIVITA' IMMOBILIZZAZIONI IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI Software 123,38 TOTALE IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI 123,38 CAMERA ARBITRALE: STATO PATRIMONIALE AL 31/12/2014 STATO PATRIMONIALE - ATTIVITA' IMMOBILIZZAZIONI IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI Software 123,38 TOTALE IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI 123,38 IMMOBILIZZAZIONI

Dettagli

ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2016

ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2016 ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2016 Lo schema di conto economico 2015, redatto nelle modalità indicate dalla delibera regionale n. 279 del 12.03.2007,

Dettagli

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Crema

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Crema Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Crema Circoscrizione del Tribunale di Crema BILANCIO DI PREVISIONE 2012 Assemblea generale degli Iscritti 25nov11 Ordine dei Dottori Commercialisti

Dettagli

STATO PATRIMONIALE ATTIVO

STATO PATRIMONIALE ATTIVO ATTIVO A) IMMOBILIZZAZIONI I Immobilizzazioni immateriali 114.266 1) Costi d'impianto e di ampliamento 2) Costi di ricerca e sviluppo 3) Diritti di brevetto e di utilizzazione delle opere dell'ingegno

Dettagli

ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2017

ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2017 ANALISI ILLUSTRATIVA DELLO SCHEMA DI CONTO ECONOMICO DEL BILANCIO PREVISIONALE PER L ANNO 2017 Lo schema di conto economico 2017, redatto nelle modalità indicate dalla delibera regionale n. 279 del 12.03.2007,

Dettagli

Stampa Bilancio Dal 01/01/2014 Al 31/12/2014 (Artt. 2424 e 2424-bis)

Stampa Bilancio Dal 01/01/2014 Al 31/12/2014 (Artt. 2424 e 2424-bis) Pag. 1 PIACENZA (PC) 31/3/215 Dal 1/1/214 Al 31/12/214 ATTIVO 4.7.54 B) IMMOBILIZZAZIONI 3.672.434 IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI 1.691 Software e diritti di utilizzaz. op.ing. 1.691 Software e diritti di

Dettagli

STATO PATRIMONIALE E CONTO ECONOMICO AL 31 DICEMBRE 2014

STATO PATRIMONIALE E CONTO ECONOMICO AL 31 DICEMBRE 2014 STATO PATRIMONIALE E CONTO ECONOMICO AL 31 DICEMBRE 2014 41 STATO PATRIMONIALE 2014 ATTIVO A) CREDITI VERSO SOCI PER VERSAMENTI ANCORA DOVUTI CON SEPARATA INDICAZIONE DELLA PARTE GIA' RICHIAMATA B) IMMOBILIZZAZIONI

Dettagli

Allegato A5 DGR 780 del 21/05/2013 - Bilancio economico annuale di previsione analitico e per centri di costo/responsabilità

Allegato A5 DGR 780 del 21/05/2013 - Bilancio economico annuale di previsione analitico e per centri di costo/responsabilità ALLEGATO ALLA DELIBERAZIONE N.R 06 DEL 27 FEBBRAIO 2015 Allegato A5 DGR 780 del 21/05/2013 - Bilancio economico annuale di previsione analitico A VALORE DELLA PRODUZIONE Valore della produzione attività

Dettagli

Stampa Bilancio Dal 01/01/2008 Al 31/12/2008 (Artt. 2424 e 2424-bis)

Stampa Bilancio Dal 01/01/2008 Al 31/12/2008 (Artt. 2424 e 2424-bis) Pag. 1 CONTO ECONOMICO A) Valore della produzione 2.590.062,19 2.545.566,92 RICAVI DA VENDITA E PRESTAZIONI 2.553.374,68 2.406.451,45 R.S.A. - CASA DI SOGGIORNO 2.509.363,68 2.406.321,91 RICAVI EX DIRETTIVE

Dettagli

A) PREMI AL NETTO DELLA RIASSICURAZIONE - - Premi danni - Premi vita. B) SINISTRI NETTI PAGATI - Sinistri danni -Sinistri vita

A) PREMI AL NETTO DELLA RIASSICURAZIONE - - Premi danni - Premi vita. B) SINISTRI NETTI PAGATI - Sinistri danni -Sinistri vita A) PREMI AL NETTO DELLA RIASSICURAZIONE - - Premi danni - Premi vita B) SINISTRI NETTI PAGATI - Sinistri danni -Sinistri vita C) VARIAZIONE DELLE RISERVE TECNICHE -Riserve tecniche rami danni -Riserve

Dettagli

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BRINDISI PREVENTIVO ECONOMICO ENTRATE

ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BRINDISI PREVENTIVO ECONOMICO ENTRATE ENTRATE 50:01:01 Contributi annuali ordinari 2014 294.260,00 2013 286.040,00 50:01:02 Tassa prima iscrizione Albo 7.000,00 10.500,00 50:01:03 Tassa prima iscrizione Praticanti 7.200,00 7.020,00 50:01:00

Dettagli

Bilancio economico annuale di previsione pag.:

Bilancio economico annuale di previsione pag.: RICAVI 031010 RICAVI DELLE PRESTAZIONI EROGATE 031010010 Rette Ospiti 13.418.000,00 14.118.726,63 700.726,63 031010020 Quote regionali di residenzialità 9.044.000,00 9.350.000,00 306.000,00 031010030 Rette

Dettagli

AZIENDA OSPEDALIERA "G. RUMMO" BENEVENTO CONTO ECONOMICO A) VALORE DELLA PRODUZIONE. 1)Contributi in c/esercizio 109.649 109.649 109.

AZIENDA OSPEDALIERA G. RUMMO BENEVENTO CONTO ECONOMICO A) VALORE DELLA PRODUZIONE. 1)Contributi in c/esercizio 109.649 109.649 109. AZIENDA OSPEDALIERA "G. RUMMO" BENEVENTO BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO PLURIENNALE 2016-2017-2018 CONTO ECONOMICO SCHEMA DI BILANCIO Decreto Interministeriale 118/2011 Anno 2016 Anno 2017 Anno 2018 A)

Dettagli

FONDAZIONE DELLA COMUNITA NOVARESE ONLUS

FONDAZIONE DELLA COMUNITA NOVARESE ONLUS FONDAZIONE DELLA COMUNITA NOVARESE ONLUS RELAZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI AL BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2012 Signori Amministratori, il bilancio che viene presentato alla Vostra attenzione per

Dettagli

Camera dei Deputati - 4 0 1 - Senato della Repubblica

Camera dei Deputati - 4 0 1 - Senato della Repubblica Camera dei Deputati - 4 0 1 - Senato della Repubblica 70 B )-10) Ammortamenti e svalutazioni Gli ammortamenti sono di seguito riportati: DESCRIZIONE 2013 2012 IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI SOFTWARE 254

Dettagli

- RELAZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI - SITUAZIONE AMMINISTRATIVA - RELAZIONE SULLA GESTIONE - STATO PATRIMONIALE - NOTA INTEGRATIVA

- RELAZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI - SITUAZIONE AMMINISTRATIVA - RELAZIONE SULLA GESTIONE - STATO PATRIMONIALE - NOTA INTEGRATIVA - RELAZIONE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI - CONTO DEL BILANCIO (Rendiconto finanziario decisionale e gestionale) - CONTO ECONOMICO - STATO PATRIMONIALE - SITUAZIONE AMMINISTRATIVA - NOTA INTEGRATIVA

Dettagli

BILANCIO CONSUNTIVO 2013 Approvato dall'assemblea dei Soci del 28/04/2014

BILANCIO CONSUNTIVO 2013 Approvato dall'assemblea dei Soci del 28/04/2014 STATO PATRIMONIALE ATTIVO B) IMMOBILIZZAZIONI BILANCIO CONSUNTIVO 2013 Approvato dall'assemblea dei Soci del 28/04/2014 I - Immobilizzazioni immateriali 3) Software 5) Spese su immobili di terzi Fondo

Dettagli

Allegato A) deliberazione nr. 41 d.d. 30.12.2015

Allegato A) deliberazione nr. 41 d.d. 30.12.2015 CONTO ECONOMICO A) Valore della produzione 5.024.843,87 I) Ricavi da vendita e prestazioni 4.829.727,50 R.S.A. - Casa di Soggiorno 4.156.522,50 R.S.A 4.036.527,40 Retta sanitaria 2.449.941,78 Retta residenziale

Dettagli

VALORE DELLA PRODUZIONE 6.996.793,00 RICAVI DA VENDITA E PRESTAZIONI 6.759.871,00 R.S.A. 5.916.903,00 RETTA SANITARIA

VALORE DELLA PRODUZIONE 6.996.793,00 RICAVI DA VENDITA E PRESTAZIONI 6.759.871,00 R.S.A. 5.916.903,00 RETTA SANITARIA Pag. 1/6 VALORE DELLA PRODUZIONE 6.996.793,00 RICAVI DA VENDITA E PRESTAZIONI 6.759.871,00 R.S.A. 5.916.903,00 RETTA SANITARIA 3.781.262,00 Tariffa sanitaria APSS - RSA 3.150.705,00 Tariffa sanitaria APSS

Dettagli

Associazione Ciessevi SIC et Simpliciter Procedura Riclassificazione di bilancio RENDICONTO SCHEMA COGE LOMBARDIA

Associazione Ciessevi SIC et Simpliciter Procedura Riclassificazione di bilancio RENDICONTO SCHEMA COGE LOMBARDIA RENDICONTO SCHEMA COGE LOMBARDIA BILANCIO GESTIONALE RENDICONTATIVO - 2013 RENDICONTO ANNO (2013) PROGRAMMA ANNO (2013) ULTIMO RENDICONTO APPROVATO (2012) PROGRAMMA ANNO 2014 PROVENTI E RICAVI 1.760.360

Dettagli

Variazione delle rimanenze del prodotti In corso di lavorazione, e finiti (Euro 2.956.15)

Variazione delle rimanenze del prodotti In corso di lavorazione, e finiti (Euro 2.956.15) Senato della Repubblica - 545 - Camera dei deputati Variazione delle rimanenze del prodotti In corso di lavorazione, e finiti (Euro 2.956.15) semilavorati L'importo si riferisce per la sua totalità alla

Dettagli

Allegato D delibera Giunta SdS n. 12 del 30 aprile 2008

Allegato D delibera Giunta SdS n. 12 del 30 aprile 2008 Allegato D delibera Giunta SdS n. 12 del 30 aprile 2008 Bilancio di Previsione 2008 CONTO ECONOMICO Anno 2008 A) Valore della produzione 1) Contributi in c/esercizio da Regione Toscana 264.824 da Comune

Dettagli

Piano dei conti di un impresa industriale in forma di società per azioni Stato patrimoniale Conto economico

Piano dei conti di un impresa industriale in forma di società per azioni Stato patrimoniale Conto economico Piano dei conti di un impresa industriale in forma di società per azioni Stato patrimoniale Conto economico per la classe 4 a Istituti tecnici e Istituti professionali 01. Crediti verso soci per versamenti

Dettagli

MEDICI SENZA FRONTIERE ONLUS SITUAZIONE PATRIMONIALE AL 31 DICEMBRE 2009 (IN EURO) 2009 2008 parziali totali parziali totali

MEDICI SENZA FRONTIERE ONLUS SITUAZIONE PATRIMONIALE AL 31 DICEMBRE 2009 (IN EURO) 2009 2008 parziali totali parziali totali ATTIVO A) CREDITI VERSO ASSOCIATI PER VERSAMENTO QUOTE B) IMMOBILIZZAZIONI MEDICI SENZA FRONTIERE ONLUS SITUAZIONE PATRIMONIALE AL 31 DICEMBRE 2009 (IN EURO) 2009 2008 parziali totali parziali totali I

Dettagli

67.373,98 78.778,66 78.778,66 immateriali 8) Ammortamento delle immobilizzazioni

67.373,98 78.778,66 78.778,66 immateriali 8) Ammortamento delle immobilizzazioni BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO ANNUALE: CONTO ECONOMICO PER L'ANNO 2013 Assestato Previsione Previsione Previsione 2012 2013 2013 2013 Istituzionale Istituzionale Progetti TOTALI A) Valore della produzione

Dettagli

BUDGET 2014. Descrizione Importi a budget 2014 importi a budget anno 2013 MINORI RICAVI MAGGIORI RICAVI

BUDGET 2014. Descrizione Importi a budget 2014 importi a budget anno 2013 MINORI RICAVI MAGGIORI RICAVI Allegato alla deliberazione n. dd. RESIDENZA MOLINO Azienda Pubblica di Servizi alla Persona 38074 DRO (TN) VIA MOLINO, 9 TEL. (0464) 504325 FAX (0464)54.41.19 e-mail: info@residenzamolino.it www.residenzamolino.it

Dettagli

Preventivo Economico Finanziario anno 2015

Preventivo Economico Finanziario anno 2015 Preventivo Economico Finanziario anno 2015 1 Risultato della gestione patrimoniale individuale 720.000 2 Dividendi e proventi assimilati: 250.000 a) da società strumentali b) da altre immobilizzazioni

Dettagli

ORDINE DEGLI AVVOCATI di PESCARA Conto Economico - 31/12/2012

ORDINE DEGLI AVVOCATI di PESCARA Conto Economico - 31/12/2012 ORDINE DEGLI AVVOCATI di PESCARA Conto Economico - 31/12/2012 A) VALORE DELLA PRODUZIONE DI SERVIZI E PRESTAZIONI 1) Contributi, Servizi e Prestazioni 326.807 318.371 1.1) contributi a ruolo 242.974 248.780

Dettagli

PARTE I ENTRATE PREVENTIVO FINANZIARIO ANNO 2011

PARTE I ENTRATE PREVENTIVO FINANZIARIO ANNO 2011 PARTE I ENTRATE PREVENTIVO FINANZIARIO ANNO 2011 PREVISIONI DI PREVISIONI DI COMPETENZA PER CASSA PER L'ANNO 2011 L'ANNO 2011 TITOLO I ENTRATE CORRENTI ENTRATE CONTRIBUTIVE QUOTE ISCRITTI 418.509,00 418.509,00

Dettagli

Provincia di Taranto STATO PATRIMONIALE E CONTO ECONOMICO. Esercizio: 2008

Provincia di Taranto STATO PATRIMONIALE E CONTO ECONOMICO. Esercizio: 2008 STATO PATRIMONIALE E CONTO ECONOMICO Conto del Patrimonio ( Attivo ) A) IMMOBILIZZAZIONI I) IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI 1) Costi pluriennali capitalizzati II) IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI 1) Beni Demaniali

Dettagli

ALLEGATOA1 alla Dgr n. 780 del 21 maggio 2013 pag. 1/12

ALLEGATOA1 alla Dgr n. 780 del 21 maggio 2013 pag. 1/12 giunta regionale 9^ legislatura ALLEGATOA1 alla Dgr n. 780 del 21 maggio 2013 pag. 1/12 Piano dei conti ATTIVITA' CREDITI PER QUOTE ASSOCIATIVE DA INCASSARE Crediti per quote associative da incassare Crediti

Dettagli

STATO PATRIMONIALE - ATTIVITA`

STATO PATRIMONIALE - ATTIVITA` STATO PATRIMONIALE - ATTIVITA` 2 IMMOBILIZZAZIONI 2.1 IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI 2.1.2 Mobili ed Impianti 22.567,94 22.567,94 2.1.3 Macchine Ufficio 19.011,22 19.011,22 2.1.5 Attrezzatura varia e minuta

Dettagli

A) VALORE DELLA PRODUZIONE

A) VALORE DELLA PRODUZIONE CONTO ECONOMICO A) VALORE DELLA PRODUZIONE: 1) Ricavi delle vendite e delle prestazioni merci conto vendite - resi su vendite - ribassi e abbuoni passivi 2) Variazioni delle rimanenze di prodotti in corso

Dettagli

DISPONIBILITA' LIQUIDE SIOPE Pagina 1. Ente Codice 000262435000000 ASL N. 6 DEL FRIULI OCCIDENTALE - PORDENONE (GESTIONE UNICA)

DISPONIBILITA' LIQUIDE SIOPE Pagina 1. Ente Codice 000262435000000 ASL N. 6 DEL FRIULI OCCIDENTALE - PORDENONE (GESTIONE UNICA) DISPONIBILITA' LIQUIDE SIOPE Pagina 1 Ente Codice 000262435000000 Ente Descrizione ASL N. 6 DEL FRIULI OCCIDENTALE - PORDENONE (GESTIONE UNICA) Categoria Strutture sanitarie Sotto Categoria ASL Periodo

Dettagli

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL BILANCIO

RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL BILANCIO Sede in VERONA VIA PIGNA 7 C.F. e Partita IVA 01403590233 RELAZIONE DI ACCOMPAGNAMENTO AL BILANCIO Relazione di accompagnamento al Bilancio chiuso al 31/12/2013 Di seguito viene fornita la descrizione

Dettagli

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona CASA DI RIPOSO G.B. FESTAZ MAISON DE REPOS J.B. FESTAZ. Bilancio preventivo economico

Azienda Pubblica di Servizi alla Persona CASA DI RIPOSO G.B. FESTAZ MAISON DE REPOS J.B. FESTAZ. Bilancio preventivo economico CASA DI RIPOSO G.B. FESTAZ MAISON DE REPOS J.B. FESTAZ Bilancio preventivo economico 2014-2016 A) Valore della produzione: 1 Ricavi delle vendite e delle prestazioni 5.248.039 5.277.671 5.307.896 2 Variazioni

Dettagli

CIRCOLO ANSPI GIOVANNI PAOLO MAGGINI. Sede legale: Via Roma, 23 Botticino 25080 Brescia CF: 98159690175. Bilancio d esercizio 2013

CIRCOLO ANSPI GIOVANNI PAOLO MAGGINI. Sede legale: Via Roma, 23 Botticino 25080 Brescia CF: 98159690175. Bilancio d esercizio 2013 CIRCOLO ANSPI GIOVANNI PAOLO MAGGINI Sede legale: Via Roma, 23 Botticino 25080 Brescia Bilancio d esercizio 2013 STATO PATRIMONIALE AL RENDICONTO GESTIONALE AL RENDICONTO INCASSI/PAGAMENTI AL Sede legale:

Dettagli

PREVENTIVO ECONOMICO PREVENTIVO ECONOMICO ANNO 2013

PREVENTIVO ECONOMICO PREVENTIVO ECONOMICO ANNO 2013 ORDINE DEGLI ARCHITETTI,PIANIFICATORI,PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI TERAMO CORSO DE MICHETTI 35 64100 TERAMO C.F. 92000630670 PROVENTI PREVENTIVO ECONOMICO ANNO 2013 Descrizione Previsioni

Dettagli

CONTO ECONOMICO. Bilancio di previsione 2016

CONTO ECONOMICO. Bilancio di previsione 2016 SOCIETA' DELLA SALUTE VALDARNO INFERIORE Sede legale: Castelfranco di Sotto (PI), Via Solferino n. 11 - cap 56022 PROSPETTO DI CONFRONTO PRECONSUNTIVO 2015 E PREVISIONALE 2015 Dotazione: Euro 100.000,00

Dettagli

"CONSORZIO SVILUPPO DELLE IMPRESE DELL'AGRO BRESCIANO" In sigla "SIAB"

CONSORZIO SVILUPPO DELLE IMPRESE DELL'AGRO BRESCIANO In sigla SIAB "CONSORZIO SVILUPPO DELLE IMPRESE DELL'AGRO BRESCIANO" In sigla "SIAB" Ghedi - Piazza Roma n. 34 Registro Imprese e Cod. Fiscale n. 03413390174 REA n. 392593 BILANCIO DAL 01/01/2012 AL 31/12/2012 (Redatto

Dettagli

ORDINE ASSISTENTI SOCIALI REGIONE CAMPANIA. Sede in NAPOLI Via Amerigo Vespucci 9 (NA) Nota integrativa al bilancio chiuso il 31/12/2011

ORDINE ASSISTENTI SOCIALI REGIONE CAMPANIA. Sede in NAPOLI Via Amerigo Vespucci 9 (NA) Nota integrativa al bilancio chiuso il 31/12/2011 ORDINE ASSISTENTI SOCIALI REGIONE CAMPANIA Sede in NAPOLI Via Amerigo Vespucci 9 (NA) Nota integrativa al bilancio chiuso il 31/12/2011 Criteri di formazione Criteri di valutazione Immobilizzazioni Il

Dettagli

BILANCIO AL 31.12.2010

BILANCIO AL 31.12.2010 ASSOCIAZIONE DYNAMO CAMP ONLUS Via Ximenes n.716 51028 San Marcello Pistoiese (PT) BILANCIO AL 31.12.2010 ATTIVO Esercizio 2010 Esercizio 2009 A) CREDITI VERSO ASSOCIATI PER VERSAMANTO QUOTE B)IMMOBILIZZAZIONI

Dettagli

BILANCIO ARCA SpA Previsionale 2015 Importi IVA Esclusa

BILANCIO ARCA SpA Previsionale 2015 Importi IVA Esclusa BILANCIO ARCA SpA Previsionale 2015 Importi IVA Esclusa NR. CONTO DESCRIZIONE CONTO Previsione 2015 2.000.000.000 VALORE DELLA PRODUZIONE 2.000.100.001 Contributi da Regione Lombardia in c/esercizio 9.350.000

Dettagli

Biblioteca di Economia aziendale. per il secondo biennio e il quinto anno. Istituti tecnici del settore economico

Biblioteca di Economia aziendale. per il secondo biennio e il quinto anno. Istituti tecnici del settore economico Biblioteca di Economia aziendale PIANO DEI CONTI DI UN IMPRESA INDUSTRIALE IN FORMA DI SOCIETÀ PER AZIONI Documento Piano dei conti BILANCIO DI UN IMPRESA INDUSTRIALE IN FORMA DI SOCIETÀ PER AZIONI STATO

Dettagli

OPERA DELLA PROVVIDENZA SANT ANTONIO

OPERA DELLA PROVVIDENZA SANT ANTONIO OPERADELLAPROVVIDENZASANT ANTONIO ViadellaProvvidenzan.6835030Rubano BILANCIOESERCIZIO2015 (RAMOATTIVITÀONLUS) Opera della Provvidenza Sant'Antonio Sede legale Via della Provvidenza n. 68 35030 Rubano

Dettagli

Allegato D CONCEDENTE

Allegato D CONCEDENTE Allegato D CONCEDENTE FinBard S.p.a. Loc. Grand Chemin, 34 11020 - Saint-Christophe(AO) Telefono: +39.0165.230053 - Fax: +39.0165.236214 finbard@netvallee.it www.infobard.it OGGETTO: CONCESSIONI-CONTRATTO

Dettagli

B. COSTI DELLA PRODUZIONE

B. COSTI DELLA PRODUZIONE 6) costi per materie prime, sussidiarie, di consumo e merci Denominazione ampia. Non comprende solo gli acquisti dei beni richiamati nella denominazione, ma di ogni bene assimilabile per natura: semilavorati

Dettagli

PIANO DEI CONTI Conto economico 2014 Situazione al 31/12/2014 Situazione al 31/12/2013 4 RICAVI DI ESERCIZIO 4.414.285

PIANO DEI CONTI Conto economico 2014 Situazione al 31/12/2014 Situazione al 31/12/2013 4 RICAVI DI ESERCIZIO 4.414.285 A.R.T.E. Imperia Prospetto Conto Economico 2014 4 RICAVI DI ESERCIZIO 4.414.285 5.233.762 41 A) Valore della produzione 4.236.580 3.522.864 41.1 1) Ricavi delle vendite e delle prestazioni 2.866.596 2.669.004

Dettagli

Relazione al bilancio e nota integrativa

Relazione al bilancio e nota integrativa Alla C.A. dei membri del Co.P.E. Catania, lì 22.04.2014 Relazione al bilancio e nota integrativa Il bilancio chiuso al 31/12/2013, di cui la presente relazione costituisce parte integrante, corrisponde

Dettagli

A.V.I.S. REGIONALE DELLA SARDEGNA. BILANCIO CONSUNTIVO al 31.12.2013

A.V.I.S. REGIONALE DELLA SARDEGNA. BILANCIO CONSUNTIVO al 31.12.2013 Allegato alla deliberazione della Giunta Regionale N. 1/10 del 7.1.1994 A.V.I.S. REGIONALE DELLA SARDEGNA AVIS PROVINCIALE DEL MEDIO CAMPIDANO BILANCIO CONSUNTIVO al 31.12.2013 Approvato dall'assemblea

Dettagli

FONDAZIONE OAT TORINO - Via Giolitti n. 1 CAPITALE SOCIALE: euro 77.468,53 interamente versato

FONDAZIONE OAT TORINO - Via Giolitti n. 1 CAPITALE SOCIALE: euro 77.468,53 interamente versato FONDAZIONE OAT TORINO - Via Giolitti n. 1 CAPITALE SOCIALE: euro 77.468,53 interamente versato BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2012 SITUAZIONE PATRIMONIALE ATTIVO A) CREDITI VERSO SOCI B) IMMOBILIZZAZIONI I. IMMOBILIZZAZIONI

Dettagli

BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO

BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO I.R.P.E.T. Istituto Regionale per la Programmazione Economica della Toscana BILANCIO PREVENTIVO ECONOMICO 2015 2 INDICE Conto economico preventivo annuale Proiezione triennale del Conto economico preventivo

Dettagli

Prospetto di riconciliazione fra risultato economico e risultato finanziario - Esercizio 2014

Prospetto di riconciliazione fra risultato economico e risultato finanziario - Esercizio 2014 Proventi e Costi 50.1.1 Contributi annuali ordinari 243.230,00 E 1.1.1 Contributi ordinari 243.230,00 50.1.2 Tassa prima iscrizione Albo 4.443,29 E 1.1.2 Tassa prima iscrizione Albo 4.443,29 50.1.3 Tassa

Dettagli

$.,$ $/,,, $ *1$$2, ' $3 &) )) 6&+ 7*)!) $33 ', $33 '!, $35 &) )) 6&! &!"**&$35 3'*,,$$2 $3% 5',,,, $3%

$.,$ $/,,, $ *1$$2, ' $3 &) )) 6&+ 7*)!) $33 ', $33 '!, $35 &) )) 6&! &!**&$35 3'*,,$$2 $3% 5',,,, $3% !"#!! % &'( )&#!*&&+&,., /,, 0,,, *12, ' 3 &4&+ &5353% &) )) 6&+ 7*)!) 33 ', 33 '!, 35 &) )) 6&! &!"**&35 3'*,,2 3% 5',,,, 3% ',, 88,, 3 +,, 53%53 3 +( 3. 6'4 * )*9& 53%74 4 3. * 3. *,: 3/ *,,,*, 3/ 30

Dettagli

BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2010. Approvato dall Assemblea regionale Anpas in data 30 aprile 2010. Dati espressi in unità di euro

BILANCIO PREVENTIVO ANNO 2010. Approvato dall Assemblea regionale Anpas in data 30 aprile 2010. Dati espressi in unità di euro BILANCIO ANNO Approvato dall Assemblea regionale Anpas in data 30 aprile Dati espressi in unità di euro 1 STATO PATRIMONIALE ATTIVO IMMOBILIZZAZIONI IMMOBILIZZAZIONI IMMATERIALI Spese adattamento locali

Dettagli

Commento al tema di Economia aziendale. Nelle imprese industriali possiamo individuare le seguenti attività:

Commento al tema di Economia aziendale. Nelle imprese industriali possiamo individuare le seguenti attività: Commento al tema di Economia aziendale Il tema proposto per la prova di Economia aziendale negli Istituti Tecnici è incentrato sulla scomposizione del reddito di esercizio nei risultati parziali generati

Dettagli

a cura dell'area Amministrazione e Finanza BILANCIO UNICO DI ATENEO ESERCIZIO 2014

a cura dell'area Amministrazione e Finanza BILANCIO UNICO DI ATENEO ESERCIZIO 2014 a cura dell'area Amministrazione e Finanza BILANCIO UNICO DI ATENEO ESERCIZIO 2014 STATO PATRIMONIALE- POLITECNICO DI MILANO Esercizio UE Autonoma UE Periodo Voce riclassificato Con Dettagli Con Esercizio

Dettagli

ATTIVO: struttura finanziaria

ATTIVO: struttura finanziaria ATTIVO: Voci bilancio civilistico Riclassificazione SP secondo struttura finanziaria A) Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti, con separata indicazione della parte già richiamata - Quote non

Dettagli

RENDICONTO DELLA GESTIONE DELL ESERCIZIO 2014 CONTABILITA ECONOMICO PATRIMONIALE

RENDICONTO DELLA GESTIONE DELL ESERCIZIO 2014 CONTABILITA ECONOMICO PATRIMONIALE RENDICONTO DELLA GESTIONE DELL ESERCIZIO 2014 CONTABILITA ECONOMICO PATRIMONIALE Relazione Conto economico e stato patrimoniale Maggio 2014 1 Relazione economica 2014 Il D.Leg.vo n. 77/1995 ha introdotto

Dettagli

Azienda di Servizi alla Persona Casa Valloni

Azienda di Servizi alla Persona Casa Valloni Azienda di Servizi alla Persona Casa Valloni Sede in via di Mezzo n. 1-47900 Rimini (RN) Bilancio Annuale Economico Preventivo 2010 Conto Economico Preventivo Allegato Delibera n. del Bilancio Annuale

Dettagli

ATTIVO STATO PATRIMONIALE 2010 - COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI PROVINCIA DI MODENA. Dal 01/01/2010 al 31/12/2010

ATTIVO STATO PATRIMONIALE 2010 - COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI PROVINCIA DI MODENA. Dal 01/01/2010 al 31/12/2010 ATTIVO 01 100 Cassa contante 1.737,71 328,02 01 200 Conti Correnti Postali 01 300 Banca Popolare Verona e Novara 202.489,80 236.867,17 01 301 Banca Fondo Comitato Groma d'oro 14.254,76 13.132,32 01 302

Dettagli

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Preventivo Economico 2013

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Preventivo Economico 2013 ECA VALORE DELLA PRODUZIONE ECA.01 TRASFERIMENTI DA PARTE DELLO STATO 492.076.369,80 558.444.894,73 ECA.01.01 TRASFERIMENTI DA PARTE DEL M.U.R. 477.650.769,80 495.899.894,73 ECA.01.01.01 Contributo ordinario

Dettagli

BILANCIO PLURIENNALE 2015 2016-2017

BILANCIO PLURIENNALE 2015 2016-2017 BILANCIO PLURIENNALE 2015 2016-2017 E PIANO TRIENNALE DEGLI INVESTIMENTI 2015 2016-2017 Allegato B) Approvato con deliberazione dell Amministratore unico n. 13 del 29/05/2015 233 CLASS. BILANCIO Conto

Dettagli

Corso di ragioneria generale ed applicata Prof. Paolo Congiu A. A. 2013-2014 IMPOSTE DIRETTE SOCIETÀ DI CAPITALI IRES

Corso di ragioneria generale ed applicata Prof. Paolo Congiu A. A. 2013-2014 IMPOSTE DIRETTE SOCIETÀ DI CAPITALI IRES Corso di ragioneria generale ed applicata Prof. Paolo Congiu A. A. 2013-2014 1 IMPOSTE DIRETTE SOCIETÀ DI CAPITALI IRES Imposta proporzionale sui redditi complessivi delle società. Risultato di bilancio

Dettagli

ATTIVO: A) Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti, con separata indicazione della parte già richiamata.

ATTIVO: A) Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti, con separata indicazione della parte già richiamata. ATTIVO: A) Crediti verso soci per versamenti ancora dovuti, con separata indicazione della parte già richiamata. B) Immobilizzazioni, con separata indicazione di quelle concesse in locazione finanziaria:

Dettagli

ENTE PARCO DELL'ANTOLA parco naturale regionale Sede amministrativa: Via XXV Aprile, 17 16012 Busalla (GE)

ENTE PARCO DELL'ANTOLA parco naturale regionale Sede amministrativa: Via XXV Aprile, 17 16012 Busalla (GE) ENTE PARCO DELL'ANTOLA parco naturale regionale Sede amministrativa: Via XXV Aprile, 17 16012 Busalla (GE) tel. 010 9761014 fax 010 9760147 e-mail: info@parcoantola.it www.parcoantola.it BILANCIO ECONOMICO

Dettagli

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Conto Economico 2010

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Conto Economico 2010 ECA VALORE DELLA PRODUZIONE ECA.01 TRASFERIMENTI DA PARTE DELLO STATO 612.859.779,33 693.182.387,40 ECA.01.01 TRASFERIMENTI DA PARTE DEL M.U.R. 569.999.879,00 569.999.879,00 ECA.01.01.01 Contributo ordinario

Dettagli

Sito internet: Bilancio al 31/12/2010

Sito internet: Bilancio al 31/12/2010 CONSORZIO ASI LECCE Sede in: ZONA INDUSTRIALE - 73100 - LECCE (LE) Codice fiscale: 00380090753 Partita IVA: 00380090753 Capitale sociale: Euro 1.170.960,53 Capitale versato: Euro 1.170.960,53 Registro

Dettagli

STATO PATRIMONIALE - ATTIVITA`

STATO PATRIMONIALE - ATTIVITA` STATO PATRIMONIALE - ATTIVITA` 2 IMMOBILIZZAZIONI 2.1 IMMOBILIZZAZIONI MATERIALI 2.1.2 Mobili ed Impianti 30.093,49 30.093,49 2.1.3 Macchine Ufficio 19.537,11 19.537,11 3 ATTIVO CIRCOLANTE TOTALE IMMOBILIZZAZIONI

Dettagli

FONDAZIONE VIALLI E MAURO PER LA RICERCA E LO SPORT - ONLUS

FONDAZIONE VIALLI E MAURO PER LA RICERCA E LO SPORT - ONLUS FONDAZIONE VIALLI E MAURO PER LA RICERCA E LO SPORT - ONLUS NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO AL 31.12.2006 La Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus, è un ente che non svolge attività commerciale

Dettagli

COMUNE DI FUSIGNANO PROVINCIA DI RAVENNA COMUNE DI FUSIGNANO RENDICONTO ESERCIZIO 2013. Conto economico Stato patrimoniale Prospetto di concilazione

COMUNE DI FUSIGNANO PROVINCIA DI RAVENNA COMUNE DI FUSIGNANO RENDICONTO ESERCIZIO 2013. Conto economico Stato patrimoniale Prospetto di concilazione COMUNE DI FUSIGNANO PROVINCIA DI RAVENNA COMUNE DI FUSIGNANO RENDICONTO ESERCIZIO 2013 Conto economico Stato patrimoniale Prospetto di concilazione CONTO ECONOMICO STATO PATRIMONIALE TIT. I - ENTRATE TRIBUTARIE

Dettagli

Esercitazioni del corso di Ragioneria generale ed applicata Corso 50-99

Esercitazioni del corso di Ragioneria generale ed applicata Corso 50-99 Esercitazioni del corso di Ragioneria generale ed applicata Corso 50-99 ESERCITAZIONE N 2 ARGOMENTI CONSIDERATI: Fase di diritto e fase di fatto delle registrazioni contabili Registrazione dei finanziamenti

Dettagli

AZIENDA SPECIALE SERVIZI COMUNI

AZIENDA SPECIALE SERVIZI COMUNI AZIENDA SPECIALE SERVIZI COMUNI Codice fiscale 08292611004 AZIENDA SPECIALE SERVIZI COMUNI CONTO ECONOMICO CONSUNTIVO AL 31/12/2014 Prospetto analitico AZIENDA SPECIALE SERVIZI COMUNI PIAZZA ITALIA 1-00034

Dettagli

Relazione del Tesoriere

Relazione del Tesoriere Relazione del Tesoriere Il bilancio chiuso al 31 dicembre 2009 evidenzia un disavanzo di gestione pari a 64.366. Il bilancio consuntivo relativo al 2008 si era invece chiuso con un risultato di gestione

Dettagli

Nota integrativa CONTO ECONOMICO PATRIMONIALE 2011 GESTIONE COMPETENZA Titolo I Entrate tributarie ENTRATA Sono contabilizzati come proventi dell esercizio gli accertamenti di competenza assunti per un

Dettagli

NOTA PRELIMINARE AL CONTO ECONOMICO

NOTA PRELIMINARE AL CONTO ECONOMICO Società della Salute di Firenze Conto Economico al 30 giugno 2010 1 2 3 NOTA PRELIMINARE AL CONTO ECONOMICO Il presente conto economico è stato redatto in osservanza a quanto disposto dalla Giunta Regionale

Dettagli

SANITASERVICE AZIENDA POLICLINICO DI BARI SRL. Bilancio al 31/12/2014

SANITASERVICE AZIENDA POLICLINICO DI BARI SRL. Bilancio al 31/12/2014 SANITASERVICE AZIENDA POLICLINICO DI BARI SRL Società soggetta a direzione e coordinamento di AZ. OSPEDALIERO UNIVERSITARIA POLICLINICO DI BARI Società unipersonale Sede in PIAZZA GIULIO CESARE 11 - BARI

Dettagli

SECONDO AGGIORNAMENTO DEL PREVENTIVO ECONOMICO PER L ESERCIZIO 2015

SECONDO AGGIORNAMENTO DEL PREVENTIVO ECONOMICO PER L ESERCIZIO 2015 SECONDO AGGIORNAMENTO DEL PREVENTIVO ECONOMICO PER L ESERCIZIO 2015 Il Preventivo Economico 2015, approvato dal Consiglio con delibera n.13 del 16/12/2014, è stato redatto secondo le indicazioni dettate

Dettagli

COMITATO ITALIANO PARALIMPICO PREVENTIVO ECONOMICO (QUADRO ANALITICO) ESERCIZIO 2015

COMITATO ITALIANO PARALIMPICO PREVENTIVO ECONOMICO (QUADRO ANALITICO) ESERCIZIO 2015 VALORE DELLA PRODUZIONE 2015 1. Attività Centrale 1.01 Contributi CONI CEA.002 Prepar. Paralimpica e Alto Livello 1.110.000,00 970.000,00 140.000,00 14% CEA.032 Altri contributi CONI 150.000,00-150.000,00-100%

Dettagli

FONDAZIONE THEVENIN - Onlus. Nota integrativa al bilancio chiuso il 31/12/2014

FONDAZIONE THEVENIN - Onlus. Nota integrativa al bilancio chiuso il 31/12/2014 C.F. 80000150518 P.I. 02106220516 FONDAZIONE THEVENIN - Onlus Sede in via Sassoverde n.32-52100 AREZZO (AR) Nota integrativa al bilancio chiuso il 31/12/2014 Premessa Attività svolte La Fondazione svolge

Dettagli

Società della Salute dell Area Socio Sanitaria Versilia. NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO AL 31/12/2014 Gli importi presenti sono espressi in Euro.

Società della Salute dell Area Socio Sanitaria Versilia. NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO AL 31/12/2014 Gli importi presenti sono espressi in Euro. NOTA INTEGRATIVA Società della Salute dell Area Socio Sanitaria Versilia NOTA INTEGRATIVA AL BILANCIO AL 31/12/2014 Gli importi presenti sono espressi in Euro. CRITERI DI FORMAZIONE Il seguente bilancio

Dettagli

RENDICONTO DI GESTIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015 NOTA INTEGRATIVA

RENDICONTO DI GESTIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015 NOTA INTEGRATIVA Viale Mirabellino 2, 20900 Monza (MB) www.reggiadimonza.it RENDICONTO DI GESTIONE ESERCIZIO FINANZIARIO 2015 NOTA INTEGRATIVA 1 INVENTARIO Il processo di armonizzazione contabile, impone una corretta gestione

Dettagli

AZIENDA SANITARIA LOCALE DI NUORO BILANCIO di previsione triennale per gli anni 2014/2016

AZIENDA SANITARIA LOCALE DI NUORO BILANCIO di previsione triennale per gli anni 2014/2016 Allegato 22: Bilancio di Previsione Triennale Stato patrimoniale previsionale attivo 2014 2015 2016 A) Immobilizzazioni I. Immateriali 1) Costi di impianto e di ampliamento 2) Costi di ricerca, di sviluppo

Dettagli

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI MILANO BILANCIO CONSUNTIVO

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI MILANO BILANCIO CONSUNTIVO ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA PROVINCIA DI MILANO BILANCIO CONSUNTIVO AL 31 DICEMBRE 2009 ORDINE ARCHITETTI P. P. C. DI MILANO 31.12.2009 31.12.2008 ATTIVO B)

Dettagli

STRUTTURE SANITARIE - CODICI GESTIONALI INCASSI

STRUTTURE SANITARIE - CODICI GESTIONALI INCASSI INCASSI Allegato "A" DESCRIZIONE VOCI ENTRATE DERIVANTI DALLA PRESTAZIONE DI SERVIZI E DALLA VENDITA DI BENI DI CONSUMO 1100 Compartecipazione alla spesa per prestazioni sanitarie (ticket) 11.351.328,12

Dettagli

PREVENTIVO FINANZIARIO GESTIONALE - ENTRATE Residui presunti finali dell'anno 2014

PREVENTIVO FINANZIARIO GESTIONALE - ENTRATE Residui presunti finali dell'anno 2014 - ORDINE DEGLI AVVOCATI DI RIMINI ANNO PREVENTIVO FINANZIARIO GESTIONALE - ENTRATE l'anno Avanzo iniziale di amministrazione presunto 329.953,34 357.849,48 Contributi iscritti all'albo 79.853,16 338.440,00

Dettagli

ANALISI ECONOMICO - FINANZIARIA

ANALISI ECONOMICO - FINANZIARIA ANALISI ECONOMICO - FINANZIARIA BILANCIO DI ESERCIZIO 2011 Indice: Analisi economica Analisi patrimoniale finanziaria Conto economico riclassificato a valore aggiunto (tabella 1) Stato Patrimoniale riclassificato

Dettagli