Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino."

Transcript

1 Release 3.0 Entra nella tua casa Domotica BTicino.

2

3 La Domotica My Home 1 Le applicazioni 2 Le linee 3 I contatti 4

4 1 La Domotica My Home

5 La Domotica My Home 1 Una scelta fondamentale. Scegliere la Domotica My Home di BTicino, leader in Italia e nel mondo, significa dotare la propria abitazione di qualcosa di speciale, di unico, in grado di prendersi realmente cura di chi ci abita. Significa scegliere un sistema modulare e flessibile che risponde a tutte le principali esigenze impiantistiche della casa e che permette l utilizzo di soluzioni tecniche moderne e all avanguardia. Significa scegliere per la propria casa un sistema integrato di automazione domestica utile e versatile, dal raffinato design e in grado di offrire soluzioni intelligenti in termini di comfort, sicurezza, risparmio ed efficienza energetica, multimedialità e controllo a distanza. Inoltre, grazie alla sua modularità, è possibile accedere a differenti livelli di funzionalità, mantenendo intatta la facoltà di modificare l impianto successivamente, secondo le esigenze che possono crearsi nel corso del tempo. Domotica È la scienza che si occupa delle applicazioni dell informatica e dell elettronica all abitazione. Il termine domotica deriva dal neologismo francese domotique che tradotto significa casa informatica.

6 La Domotica My Home 1 Comfort My Home migliora e semplifica la qualità della vita domestica, aiutando a ricreare l atmosfera ideale per ogni momento della giornata. Automatizza le tende e i serramenti, centralizza l accensione delle luci, diffonde il suono e la musica nella casa, regola la temperatura, controlla l irrigazione e l attivazione di altri automatismi. Le principali funzioni disponibili: Automazione luci, per accendere una luce, un gruppo di luci o tutte le luci della casa utilizzando un solo tasto; Gestione tapparelle e automatismi, per movimentare in modo pratico e senza fatica tende, serramenti e altri apparati motorizzati; Attivazione scenari, per ricreare con un solo gesto la situazione desiderata in termini di luce, calore, sottofondo sonoro, scegliendo tra differenti scenari preimpostati, come ad esempio: Relax, Risveglio, Lettura, Visione TV; Diffusione sonora, per ricreare in ogni ambiente il sottofondo musicale desiderato, attingendo liberamente da svariate fonti sonore.

7

8 La Domotica My Home 1 Sicurezza My Home rende la tua abitazione più sicura e protetta, sia quando sei in casa, che quando sei fuori. My Home previene intrusioni, difende da pericoli e inconvenienti domestici come fughe di gas, allagamenti, black-out elettrici, attivando in caso di necessità le opportune contromisure. Le principali funzioni disponibili: Antifurto, per garantire protezione a ogni locale e ogni accesso ed essere avvisati, in caso di allarme, via telefono, cellulare, SMS, ; Videocontrollo, per controllare gli ambienti della propria abitazione localmente o a distanza, grazie alla visualizzazione delle immagini delle telecamere presenti nella casa; Allarmi tecnici, per essere tempestivamente informati, e mettere prontamente la casa in sicurezza, in caso di fuga di allagamenti, fughe di gas, black-out elettrici; Riarmo automatico/salvavita Stop&Go, per ottenere il ripristino automatico del Salvavita, scattato a causa di una sovratensione istantanea in caso di fulmini o sbalzi di tensione sulla linea elettrica.

9

10 La Domotica My Home 1 Risparmio ed efficienza energetica My Home rivolge grande attenzione al rispetto dell ambiente e all uso intelligente dell elettricità e delle risorse energetiche. Consente di visualizzare e monitorare costantemente i consumi di elettricità, gas e acqua, controllando in modo effi ciente l utilizzo dell elettricità e realizzando una perfetta gestione della climatizzazione della casa, modulando la temperatura in zone distinte, gestite separatamente. Le principali funzioni disponibili: Visualizzazione consumi, il sistema fornisce al cliente i dati istantanei e cumulati dei consumi di elettricità, gas e acqua su apposite schermate dei Touch screen; Gestione carichi elettrici, tiene sotto controllo i consumi rilevati dai principali elettrodomestici ed evita l inconveniente del black-out generale determinato da eccessivo consumo di elettricità; Termoregolazione, per gestire profi li di temperatura differenti in ogni zona della casa, al fi ne di ottenere il clima ideale, soltanto dove e quando serve; Climatizzazione, per controllare dai Touch screen anche gli split dell impianto di condizionamento.

11

12 La Domotica My Home 1 Multimedialità My Home è all avanguardia della tecnologia e consente di utilizzare tutti i dispositivi più evoluti, effi caci e intuitivi per gestire nel modo più effi ciente la propria abitazione: da Touch screen di vario tipo, all ipad, o da Personal Computer. Le principali funzioni disponibili: Integrazione e attivazioni da My Home Screen, esistono vari dispositivi dotati di schermo tattile, per assecondare qualsiasi esigenza di visualizzazione e di richiamo di funzioni domotiche; Gestione da ipad, grazie al software My Home BTicino da Noi sviluppato e acquistabile su App Store (dove è anche scaricabile in versione demo), il tuo ipad può diventare un pratico dispositivo portatile per richiamare scenari preimpostati e gestire funzioni domotiche all interno dell abitazione; Gestione locale da Personal Computer, puoi caricare piantine o immagini della casa per gestire col Personal Computer le dotazioni domotiche presenti nella tua abitazione.

13

14 La Domotica My Home 1 Controllo a distanza Con My Home Web, grazie all utilizzo di iphone, Smartphone o PC collegati ad Internet sei sempre in contatto con la tua abitazione anche quando sei molto lontano. BTicino ha posto la massima attenzione al fi ne di garantire elevati livelli di protezione dei dati in transito sulla rete contro eventuali accessi fraudolenti. Ne sono una dimostrazione le certifi cazioni ottenute, tra cui la ISO27001 Information technology Security management systems. Le principali funzioni disponibili: Ricevimento segnalazioni allarmi e malfunzionamenti, sarai sempre tempestivamente informato di eventuali problemi o emergenze, potendo predisporre l attivazione di opportune azioni di monitoraggio (es. ricevimento con immagini in allegato della zona che ha registrato un allarme intrusione) o azionamenti che mettano la casa in sicurezza (es. chiusura elettrovalvola di sicurezza e apertura di una fi nestra motorizzata di aerazione a seguito di una fuga di gas); Invio comandi, visualizzazione immagini e gestione pianificazioni, potrai inviare comandi alla casa, anche via SMS, per accendere le luci, azionare tapparelle, attivare scenari, gestire la temperatura, visualizzare immagini a distanza, così come attivare comodamente pianifi cazioni e programmazioni temporizzate o legate ad eventi; Verifica consumi a distanza, anche tramite ipad o Smartphone collegato ad Internet potrai monitorare a distanza i consumi elettrici, di acqua e di gas, richiamando grafi ci cumulativi o il consumo istantaneo.

15 2Le applicazioni

16 Le applicazioni 2 My Home BTicino: scenari e applicazioni per chi vuole vederci chiaro. La Domotica di BTicino può realmente ricreare nella tua abitazione le condizioni ideali per vivere in ogni locale circondato dal massimo benessere, sempre protetto e coccolato da una tecnologia docile e intelligente, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Prova a seguirci in alcuni momenti che fanno parte della vita quotidiana di qualsiasi famiglia, ti spiegheremo come e perché My Home rende tutto così speciale.

17 Le applicazioni Camera da letto: la gioia del risveglio. Svegliarsi bene è importante, per questo chi sceglie un impianto domotico My Home si mette nelle migliori condizioni per apprezzare pienamente l inizio di una nuova giornata. Tutto quel che serve è pronto ad assisterti e a metterti a tuo agio. Basta impostare lo scenario Mattino dello Scenary touch ed ecco la camera da letto trasformarsi dalla notte al giorno: le tapparelle si alzano, l intensità luminosa si adatta ai primi raggi di sole, la musica di sottofondo si accende, il calore raggiunge la giusta temperatura. Nel frattempo, con il menù a icone del Video display, è possibile cambiare fonte sonora, per ascoltare le notizie del radiogiornale, alzare la temperatura della zona bagno, far partire l irrigazione in giardino.

18

19 2 Rivelatore di presenza antifurto e telecamera per videocontrollo Musica di sottofondo Attivazione scenario risveglio da Video display Regolazione della luce ideale Apertura delle serrande Si accende la TV Temperatura ideale e possibilità di regolarla a piacimento My Home Screen 3,5 per il controllo delle molteplici funzioni domotiche della casa In tutti i locali della casa le tapparelle si alzano per far entrare la luce del mattino, contemporaneamente l illuminazione notturna si disinserisce automaticamente. In cucina la caffettiera elettrica inizia a diffondere nell aria un aroma irresistibile.

20 Le applicazioni Cucina: tutti all opera. Cucinare, lavare, stirare, avviare la lavatrice e la lavastoviglie: spesso per guadagnare tempo, queste attività vengono compiute nello stesso momento, con il rischio però di far scattare la corrente e di bloccare tutto. In una casa dotata del sistema My Home la centralina di Gestione Energia, in caso di sovraccarico, scollega temporaneamente gli elettrodomestici meno prioritari. In seguito, attraverso il My Home Screen 3,5 è possibile riattivare con un tasto gli elettrodomestici eventualmente scollegati e di cui si ha immediato bisogno. E per lavorare a ritmo di musica è facile selezionare tramite le icone la fonte sonora desiderata. Il tutto tenendo sempre sotto controllo possibili allagamenti e fughe di gas, sia quando si abita la casa che quando si è lontani.

21

22 Regolazione della luce ideale 2 Rivelatore di gas Musica di sottofondo Rivelatore di presenza antifurto e telecamera per videocontrollo Elettrodomestico alimentato da linea elettrica preferenziale My My Home Home Screen Screen 3,5 per gestione delle funzioni domotiche della casa Presa elettrica controllata Protezione da fughe di gas e allagamento Elettrodomestici gestiti da un sistema di protezione da black-out/sovraccarico Salvavita Stop&Go per ripristino automatico elettricità in caso di intervento a causa di sovratensione istantanea Lavastoviglie, lavatrice e asciugatrice lavorano a pieno regime, senza il pericolo di interruzione dell energia elettrica da sovraccarico. Intanto gli accessi alla casa sono attentamente sorvegliati dalle telecamere e dagli altri dispositivi di sicurezza. La temperatura viene regolata in automatico per ogni locale della casa.

23 Le applicazioni Soggiorno: la giusta atmosfera per ogni occasione. Con il sistema My Home è facile godere della piacevolezza di ogni momento da soli o in compagnia. Anche grazie a dispositivi come l ipad, utilizzando il software My Home BTicino da Noi sviluppato e acquistabile su App Store, si possono richiamare scenari preimpostati e avere in un attimo: luci soffuse, musica di sottofondo, temperatura ideale. Arrivano gli amici? Con il Video display si potrà riconoscerli subito, comunicare con loro, aprire il cancello e accoglierli in casa attivando un percorso luminoso guidato. E per non perdere mai di vista i bambini che giocano in camera da letto, basterà visualizzare le immagini della telecamera posizionata in quell ambiente attraverso l ampio display del My Home Screen 10.

24 2 Video display per avere in un solo dispositivo le funzionalità di un videocitofono e l accesso alle soluzioni domotiche Rivelatore di presenza antifurto e telecamera per videocontrollo Video touch screen per navigare tra gli ambienti della casa e attivare funzioni domotiche e multimediali Musica di sottofondo Temperatura ideale e possibilità di regolarla Temperatura a piacimento ideale e possibilità di regolarla a piacimento Mentre in cucina il forno elettrico e gli altri elettrodomestici funzionano a piena potenza, i primi ospiti si mettono a loro agio circondati da una calda atmosfera. Fuori in giardino, l impianto di irrigazione è pronto a partire per il ciclo serale. La serata sta per iniziare. APP My Home BTicino per richiamare lo scenario più adatto all atmosfera della serata

25 Le applicazioni Soglia di casa: uscire in sicurezza. Lascia tranquillamente nella tua abitazione gli oggetti a cui sei legato di più. C è My Home a proteggerli. Attivando l antifurto, con la pratica chiave elettronica, si attiva la protezione su tutti gli ambienti della casa, si spengono tutte le luci, si abbassano tutte le serrande, la temperatura si regola a un livello più basso. In più innaffierà il giardino, quindi arieggerà la casa alzando leggermente le finestre del sottotetto e le chiuderà prontamente se dovesse iniziare a piovere. Se fuori ci fosse troppo vento, le tende esterne si riavvolgerebbero immediatamente e se scattasse l interruttore generale Salvavita, My Home ridarebbe subito energia elettrica alla casa, dopo aver verifi cato la perfetta effi cenza dell impianto elettrico.

26

27 Spegnimento generale di tutte le luci 2 Rivelatore di presenza antifurto e telecamera per videocontrollo sono pronti ad attivarsi Chiusura generale di tutte le serrande My Home Screen 10 per gestire tutte le funzioni domotiche, videocitofonia comprese, e per accedere a molte funzioni multimediali Video display per funzioni videocitofoniche Lasciare la casa in buone mani, proprio come se si avesse un effi ciente maggiordomo che si prende cura di tutto quanto, senza mai commettere errori. Inserimento antifurto e attivazione scenario fuori casa con spegnimento generale e attivazione di tutte le protezioni Temperatura si regola a livello basso

28 Le applicazioni Fuori casa: in vacanza sereni. Chiudere tutto e partire per dedicarsi soltanto a se stessi. Con My Home è presto fatto, in assoluta serenità. Un valido antifurto difenderà la casa dai pericoli di intrusione e darà l allarme via telefono, SMS, alle persone incaricate di intervenire. Immagini della zona in cui è scattato l allarme saranno recapitate via posta elettronica. Cicli di accensioni di luci e di azionamenti di tapparelle o di diffusione sonora potranno simulare una presenza tra le mura domestiche in determinate ore della giornata. E se proprio senti nostalgia di casa, potrai sempre connetterti a Internet e utilizzare i servizi My Home Web, per richiamare attraverso il videocontrollo le immagini delle telecamere della tua casa.

29

30 2 Si richiamano le immagini delle telecamere per videocontrollare gli ambienti Si controllano gli accessi della casa 3 Si inserisce/disinserisce l antifurto Si attiva l irrigazione del giardino Si verifi ca lo stato di luci e serrande motorizzate, attivando/disattivando le funzioni domotiche Andare in vacanza con la massima serenità e rilassarsi veramente, sapendo che un custode virtuale penserà proprio a tutto. E se ce ne fosse bisogno, si può sempre controllare a distanza la propria cassaforte.

31 Le applicazioni 2 Il sistema My Home: modulabile e ampliabile, secondo ogni tua esigenza. Il sistema My Home di BTicino supera il concetto tradizionale di impianto elettrico, pensato come semplice installazione di punti luce e prese di corrente. Automazione, Termoregolazione, Diffusione sonora, Antifurto, Videocontrollo, Distribuzione dei segnali TV, SAT, Telefonia, Dati, Gestione a distanza via Internet, sono funzionalità che entrano sempre più frequentemente tra le dotazioni impiantistiche di una abitazione di nuova generazione. La Domotica My Home di BTicino è stata pensata per integrare tutte queste utilissime funzioni subito o nel corso del tempo, secondo la tempistica e i vincoli di spesa che si intendono rispettare. Il punto di forza di un impianto domotico My Home è infatti la sua dinamicità: ideale sia per i piccoli cambiamenti, come lo spostamento di punti di accensione luce, che non richiedono opere murarie, sia per i grandi cambiamenti come l aggiunta di locali o la modifi ca nella loro destinazione d uso. La Domotica My Home di BTicino è la scelta giusta per il presente e per il futuro.

32 Le applicazioni Gli strumenti della Domotica: soluzioni all altezza di ogni aspettativa. Interagire con la casa domotica è facile e intuitivo, grazie alla vasta offerta dei dispositivi My Home: un vero crescendo tecnologico che spazia dalla semplice immediatezza dei comandi digitali alle grandi potenzialità offerte, in termini di completezza delle funzioni richiamabili, dai My Home Screen in gamma. Anche l ipad, grazie alla APP My Home BTicino, può essere utilizzato per controllare e gestire la domotica della casa in modo pratico e divertente. Comandi digitali I comandi My Home lasciano all utilizzatore completa libertà sulle modalità con cui azionare le varie funzioni domotiche. È infatti possibile scegliere, secondo preferenza, tra normali pulsanti dall aspetto tradizionale e una vasta gamma di moderni touch screen o telecomandi. My Home Screen 3,5 Dispositivo dotato di schermo tattile da 3,5 per gestire con immediatezza molteplici soluzioni domotiche della casa selezionabili tramite intuitive icone, ora disponibili anche con estetica coordinata con il My Home Screen 10. Video Display Il video display associa, in un solo dispositivo, le funzionalità di moderno videocitofono vivavoce a colori a quelle di efficace dispositivo per richiamare scenari e altre soluzioni domotiche.

33 Le applicazioni My Home Screen 10 Dispositivo evoluto dotato di grande schermo tattile da 10 che consente all utente di inserire profili personalizzabili per controllare l abitazione secondo le proprie preferenze. Gestione completa di tutte le funzioni domotiche My Home, comprese la videocitofonia, il videocontrollo e la visualizzazione consumi. Funzionalità multimediali per navigare sul Web via Internet e per fruire di contenuti audio e video tramite USB o SD card. APP My Home BTicino per IPAD Grazie alla APP My Home BTicino, da Noi appositamente sviluppata, è possibile richiamare e gestire all interno della casa, attraverso intuitive icone, numerose funzioni domotiche. Questa APP è acquistabile su APP STORE ed è disponibile anche in versione Free per poterla scaricare gratuitamente in modalità dimostrativa.

34 Effi cienza energetica Efficienza energetica, visualizzazione e controllo dei consumi. La missione della domotica My Home di BTicino è quella di realizzare un contesto abitativo dove vivere nel massimo comfort, utilizzando solo l energia e il calore che servono. Per fare ciò, BTicino propone un articolata gamma di soluzioni in ottica di Effi cienza Energetica e tese alla realizzazione delle seguenti specifi che fi nalità: Riscaldare solo quando serve e dove serve. Utilizzo della Termoregolazione a zone, per scegliere la temperatura di ogni singola stanza o ambiente, evitando sprechi e ottimizzando i consumi. Vedere per migliorare. Da My Home Screen l utente può visualizzare facilmente i consumi della propria abitazione (elettricità, acqua e gas), per decidere di modifi care le proprie abitudini sbagliate o intervenire in caso di anomalie. Mai più black out. Questa funzione permette di gestire la massima potenza impiegata e di scollegare automaticamente, in caso di sovraccarico, gli elettrodomestici meno importanti. Da My Home Screen l utente può verifi care il consumo totale delle singole linee controllate, decidere di modifi care le priorità tra le stesse piuttosto che impostare temporizzazioni nell attivazione dei carichi (anche per fruire di vantaggi della tariffa bioraria). Tra le funzioni del sistema Gestione Controllo Carichi è disponibile anche quella di diagnostica, per verificare visivamente e in modo immediato l eventuale presenza di problemi sulla messa a terra degli elettrodomestici controllati.

35 Effi cienza energetica 2 Vedere per migliorare. Da My Home Screen è possibile visualizzare facilmente i consumi della propria abitazione (elettricità, acqua e gas), per decidere di modifi care le proprie abitudini sbagliate o intervenire in caso di anomalie. Perché un utente consapevole è un utente che risparmia a tutto vantaggio dei suoi costi e dell ambiente. Intuitive icone consentono di selezionare i consumi che si desidera verificare. E possibile visualizzare i consumi istantanei che si intende monitorare, anche attraverso l ausilio di grafici giornalieri, mensili o degli ultimi 12 mesi. Appositi misuratori di energia e interfacce conta impulsi consentono di stabilire quanta energia viene prodotta e quanta acqua calda viene riscaldata in caso di presenza di un impianto fotovoltaico o di un impianto solare termico.

36 Le linee 3 Axolute, Livinglight, Matix. Il valore dell eleganza e della tecnologia. BTicino è da oltre 50 anni azienda leader nel mondo per quanto riguarda l innovazione tecnica e il design applicato ai prodotti della propria offerta. Una storia fatta di qualità e di ricerca continua, che trova oggi la massima espressione nelle soluzioni d avanguardia di My Home, un sistema di Domotica che non è soltanto tecnologia applicata ma anche libertà di scelta estetica per accordare al meglio anche i dispositivi dell impianto elettrico allo stile dell arredamento della casa. BTicino in tal senso offre, con Axolute, Livinglight e Matix, tre modi diversi di vestire la Domotica My Home, tre linee esteticamente differenti, ciascuna dotata di una propria spiccata personalità, ma sempre unite da un denominatore comune: il valore dell eleganza e della tecnologia.

37 Axolute Etèris Il massimo valore del sottile tecnologico. Forma quadrata, design essenziale e monocromatismo: Etèris è la nuova veste esclusiva ed extra sottile di Axolute. Si distingue per l omogeneità cromatica e per l impercettibile spessore dl punto luce: solo 2,5 millimetri di perfezione assoluta. Bianco Antracite Tech Comandi diffusione sonora e termoregolazione Tech My Home Screen 3,5 Tech

38 Axolute White solution Il bianco assoluto. La soluzione altamente raffi nata ed elegante di My Home BTicino per realizzare un impianto Domotico dove ogni punto luce è completamente bianco, in linea con le tendenze più sofi sticate. Comando Soft Touch Corian glacier glass Centrale termoregolazione Bianco Axolute Video display Bianco Axolute

39 Axolute Nighter Il nero in tutta la sua eleganza. Essenziale, raffi nata, seducente. La linea monocromatica in vetro nero Axolute Nighter rappresenta l eccellenza nella creazione di un design tanto semplice quanto ricercato, capace di aprire una nuova frontiera negli stili abitativi di chi non accetta compromessi. Comandi digitali in vetro Axolute Nighter Comando luce e Local display per diffusione sonora Axolute Nighter Video station Axolute Nighter

40 Axolute Whice Il bianco come raffinata scelta stilistica. La linea Axolute Whice, monocromatica in vetro bianco ghiacciato, è una vera esperienza che cattura tutti i sensi. Massima espressione di un mix perfetto tra design e tecnologia, trasforma la casa in un luogo esclusivo da vivere, sentire, vedere e toccare. Comandi digitali in vetro Axolute Whice Comando luce e Local display per diffusione sonora Axolute Whice Video station Axolute Whice

41 Axolute Espressione di eccellenza e innovazione. La linea Axolute offre una vasta scelta di materiali e finiture di pregio, con le migliori prestazioni delle più recenti tecnologie digitali. Axolute offre una gamma di soluzioni ideali per rispondere a diverse esigenze, gusti e desideri, sia dal punto di vista del design che dei materiali. Dalle forme squadrate a quelle bombate, dai metalli ai vetri, ogni soluzione ha il suo inconfondibile stile. Scenary touch e comandi Vetro Kristall My Home Screen 3,5 Vetro Kristall Video display Vetro Kristall

42 Axolute Linee Linee ellittiche, ellittiche, morbide, morbide, per chi per invece chi invece preferisce preferisce sognare, sognare, anche anche di giorno di di giorno e predilige e predilige la materia la la materia e le sfumature e le le sfumature ricercate ricercate dai colori dai colori brillanti. brillanti. 4 Scenary Scenary touch touch e inseritore e inseritore antifurto antifurto Antracite Antracite Scenary Axolute Axolute touch e inseritore antifurto Antracite Touch Touch screen screen Antracite Antracite My Home Axolute Axolute Screen 3,5 Antracite Video Video display display Antracite Antracite Video Axolute Axolute display Antracite

43 Livinglight Un solo nome, infinite soluzioni. Livinglight è la nuova proposta nata per soddisfare ogni tipo di gusto estetico, grazie alla massima libertà nel poter combinare i tasti e le forme che si desiderano. Tre fi niture di tasti: bianco, tech, antracite; tre design di placche: AIR, Tonda, Quadra. Tutto perfettamente intercambiabile, per accendere i momenti della vita e le proprie passioni. Comandi diffusione sonora e automazione Tech Comandi diffusione sonora e automazione Azzurro

44 Livinglight Air Inaspettatamente sottile, incredibilmente ricca. Design e tecnologia si incontrano nella forma perfetta di Livinglight AIR, con uno spessore inferiore a 5 mm e una selezione raffi nata di fi niture, decori e materiali. Comandi digitali Net

45 Livinglight Forma Tonda Stile deciso e personale, con le placche tonde. La gamma delle placche tonde offre la possibilità di trovare sempre la combinazione più adatta alle proprie esigenze di abbinamento con i componenti d arredo prescelti, grazie a innovative soluzioni a livello cromatico e di scelta di fi niture e materiali. Comandi luce e automazione Sunset Video display Sunset

46 Livinglight Forma Quadra Stile classico e discreto, con le placche quadre. La gamma delle placche quadre va nella direzione di uno stile raffinato e non invasivo, ideale per integrarsi nella parete grazie a una vasta gamma di tonalità neutre, naturali o delicatamente brillanti. Comandi diffusione sonora e automazione Acciaio spazzolato My Home Screen 3,5 Acciaio spazzolato

47 Matix Semplice, colorata, moderna. Recentemente rinnovata, la linea Matix è l espressione perfetta di stile e avanguardia. Oltre al design anche il ventaglio di colori disponibili è stato completamente rivisto e ampliato per coniugarsi perfettamente con le tendenze dell arredamento contemporaneo. Comandi luce e automazione Bianco Comandi diffusione sonora Bianco Comando automazione e inseritore antifurto Bianco

48 Matix Centrale termoregolazione Bianco Comando generale ON-OFF e rivelatore di presenza Bianco My Home Screen 3,5 Bianco

49 4I contatti

50 I contatti 4 Come entrare in contatto con la Domotica My Home BTicino. BTicino è forte di una rete capillare di installatori specializzati che operano su tutto il territorio nazionale in grado di fornirti la loro qualificata consulenza per ascoltare le tue esigenze, realizzare sopralluoghi, fornire preventivi personalizzati e giungere a realizzare la casa dei tuoi desideri. Questi professionisti saranno lieti di restare a tua disposizione anche se desiderassi aggiornare e sviluppare nel tempo il tuo sistema My Home. Come ulteriore rassicurazione è importante sapere che BTicino dispone sul territorio nazionale di una capillare rete di propri Centri di Assistenza Tecnica, pronti a intervenire tempestivamente in caso di necessità. Per richiedere qualsiasi informazione puoi contare sul nostro efficiente servizio di Call Center, perfettamente in grado di fornirti maggiori dettagli su My Home e sulla Domotica di BTicino. Richiedi le nostre brochure prodotti o un primo contatto con gli installatori più qualificati. Saremo pronti a risponderti, per soddisfare immediatamente tutte le tue esigenze. Inizia a vivere l esperienza domotica su Numero verde gratuito

51 Si ringrazia: Foscarini Srl Moroso SpA Oluce Srl Stampa: Litopat BTicino Product Design Zecca&Zecca BTicino SpA

52

53 Release 3.0 AD-ITMH14CFB

Progetta facile, progetta domotico. Le soluzioni su misura per ogni ambiente.

Progetta facile, progetta domotico. Le soluzioni su misura per ogni ambiente. Progetta facile, progetta domotico. Le soluzioni su misura per ogni ambiente. C O S T R U I T E C I S O P R A Indice 3 3 La Domotica y Home 4 4 Le applicazioni 4 55 Le applicazioni integrate 56 6 Le linee

Dettagli

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare.

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. Per una casa più comoda, cura e intelligente, con un solo clic. Kit Domotici faidate integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. www.easydo.it videosorveglianza, controllo carichi

Dettagli

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE

idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE idee per essere migliori SISTEMA ANTINTRUSIONE UN SISTEMA INTEGRATO COMUNICAZIONE VERSO L ESTERNO Istituti di vigilanza Invio allarmi con protocollo CONTACT ID Comunicatore PSTN Espansione GSM Telefono

Dettagli

GUIDA TECNICA 08. Linee guida funzionali MH08LF. BTicino SpA Via Messina, 38 20154 Milano - Italia www.bticino.it

GUIDA TECNICA 08. Linee guida funzionali MH08LF. BTicino SpA Via Messina, 38 20154 Milano - Italia www.bticino.it BTicino SpA Via Messina, 38 20154 Milano - Italia www.bticino.it Linee guida funzionali Piemonte Valle d Aosta Liguria UFFICIO REGIONALE 10098 RIVOLI (TO) c/o PRISMA 88 C.so Susa, 242 Tel. Q 011/9502611

Dettagli

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno.

UPPLEVA. 5 anni di GARANZIA. Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. UPPLEVA Soluzioni integrate di mobili, smart TV e sistema audio. Tutto in uno. 5 anni di GARANZIA INCLUSA NEL PREZZO I televisori, i sistemi audio e gli occhiali 3D UPPLEVA sono garantiti 5 anni. Per saperne

Dettagli

Il centralino contemporaneo Da ABB consigli e soluzioni per trasformare la regola dell arte in un opera d arte.

Il centralino contemporaneo Da ABB consigli e soluzioni per trasformare la regola dell arte in un opera d arte. Il centralino contemporaneo Da ABB consigli e soluzioni per trasformare la regola dell arte in un opera d arte. Il montante L autostrada che porta al centralino Il montante È la conduttura che collega

Dettagli

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO CI SENTO. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO CI SENTO Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria. Allineare i contatti dorati della batteria con i relativi

Dettagli

LA PIÙ COMPLETA, INNOVATIVA ED EFFICIENTE.

LA PIÙ COMPLETA, INNOVATIVA ED EFFICIENTE. LA PIÙ COMPLETA, INNOVATIVA ED EFFICIENTE. LA TUA CENTRALE D ALLARME. LA NOSTRA FILOSOFIA Leader nel settore dei sistemi di sicurezza e domotica, dal 1978 offre soluzioni tecnologiche all avanguardia.

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo.

La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. La suite Dental Trey che semplifica il tuo mondo. impostazioni di sistema postazione clinica studio privato sterilizzazione magazzino segreteria amministrazione sala di attesa caratteristiche UNO tiene

Dettagli

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio

Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Un approccio flessibile per la gestione audio 2 Soluzioni per la comunicazione al pubblico Plena Il vostro sistema per la comunicazione al pubblico di facile

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

AMBIENTI RESIDENZIALI PRESTAZIONI D IMPIANTO

AMBIENTI RESIDENZIALI PRESTAZIONI D IMPIANTO NORMA CEI 648 ED. 0 CAPITOLO 37 AMBIENTI RESIDENZIALI PRESTAZIONI D IMPIANTO Indice 5 Introduzione Una nuova classificazione degli impianti 69 Quadro unità abitativa Generalità e dispositivi 6 0 Tabella

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Guida per capire dove e come installare prese e interruttori. Qui. Qui. E qui

Guida per capire dove e come installare prese e interruttori. Qui. Qui. E qui Guida per capire dove e come installare prese e interruttori. Qui Qui E qui Stanza per stanza, le soluzioni Vimar per il tuo impianto elettrico. ingresso soggiorno cucina camera bagno giardino 100% Made

Dettagli

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH Manuale DA-10287 Grazie per aver acquistato l'altoparlante portatile Super Bass Bluetooth DIGITUS DA-10287! Questo manuale d'istruzioni vi aiuterà ad iniziare

Dettagli

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi

THEATRON Linea GLASS. Sistemi per Balconi www.metrawindows.it THEATRON Linea GLASS Sistemi per Balconi METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione

E-VISION Tempo. Timer luci a microprocessore. Manuale d uso e installazione E-VISION Tempo Timer luci a microprocessore Manuale d uso e installazione ELOS E-VISION - Tempo Controllo Luci Acquario a Microprocessore. 1. Semplice da programmare 2. Gestisce sia lampade a led sia lampade

Dettagli

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com

DEFENDER HYBRID. Sistema antintrusione ibrido wireless e filare. fracarro.com DEFENDER HYBRID Sistema antintrusione ibrido wireless e filare Il sistema Un sistema completamente nuovo e flessibile Impianto filare o wireless? Da oggi Defender Hybrid Defender Hybrid rivoluziona il modo

Dettagli

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni:

Utilizzato con successo nei più svariati settori aziendali, Passepartout Mexal BP è disponibile in diverse versioni e configurazioni: Passepartout Mexal BP è una soluzione gestionale potente e completa per le imprese che necessitano di un prodotto estremamente flessibile, sia dal punto di vista tecnologico sia funzionale. Con più di

Dettagli

Alle nostre latitudini la domanda di

Alle nostre latitudini la domanda di minergie Protezioni solari con lamelle, in parte fisse, e gronde Benessere ter edifici ed effi Nella società contemporanea trascorriamo la maggior parte del nostro tempo in spazi confinati, in particolare

Dettagli

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE

HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE. GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE HO SCELTO IL SOFTWARE GESTIONALE CHE SI ADATTA A TUTTE LE MIE ESIGENZE GRUPPO BUFFETTI S.p.A. - DIVISIONE RISTORAZIONE FACILITÀ TECNOLOGIA DISPONIBILITÀ ASSISTENZA D USO WI-FI IN 8 LINGUE TECNICA Collegamento

Dettagli

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w

N O EATR THI. NO LC A B ER I P TEM IS S etra.it.m w w w www.metra.it SISTEMI PER BALCONI. THEATRON METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA sono stati

Dettagli

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad

DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad DVR Icatch serie X11 e X11Z iwatchdvr applicazione per iphone /ipad Attraverso questo applicativo è possibile visualizzare tutti gli ingressi del DVR attraverso il cellulare. Per poter visionare le immagini

Dettagli

Dario torna a casa dalla scuola con il Nonno.

Dario torna a casa dalla scuola con il Nonno. Dario torna a casa dalla scuola con il Nonno. Sai Nonno: oggi abbiamo concluso le prove generali per lo spettacolo di fine d anno; credo proprio che ti piacerà, soprattutto il finale. Poco prima dell ultima

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

La bellezza è la perfezione del tutto

La bellezza è la perfezione del tutto La bellezza è la perfezione del tutto MERANO ALTO ADIGE ITALIA Il generale si piega al particolare. Ai tempi di Goethe errare per terre lontane era per molti tutt altro che scontato. I viandanti erano

Dettagli

Elaidon Web Solutions

Elaidon Web Solutions Elaidon Web Solutions Realizzazione siti web e pubblicità sui motori di ricerca Consulente Lorenzo Stefano Piscioli Via Siena, 6 21040 Gerenzano (VA) Telefono +39 02 96 48 10 35 elaidonwebsolutions@gmail.com

Dettagli

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA.

FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTeM dal 1984 eleganza e SIcurezzA. FIA SISTEM nasce nel 1984 come azienda sotto casa, occupandosi principalmente della realizzazione di impianti elettrici e di installazione e motorizzazione di

Dettagli

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de

Centralina Compatta. Manuale d istruzioni. 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che. info@psg-online.de www.psg-online.de Centralina Compatta 04/2015 Dati tecnici soggetti a modifi che info@psg-online.de www.psg-online.de Manuale d istruzioni Messa in funzione Il regolatore viene fornito con le impostazioni standard pronto

Dettagli

Il software per la gestione smart del Call Center

Il software per la gestione smart del Call Center Connecting Business with Technology Solutions. Il software per la gestione smart del Call Center Center Group srl 1 Comunica : per la gestione intelligente del tuo call center Comunica è una web application

Dettagli

Sistemi di citofonia e videocitofonia Posti interni Zenith Posti esterni Musa

Sistemi di citofonia e videocitofonia Posti interni Zenith Posti esterni Musa Sistemi di citofonia e videocitofonia Posti interni Zenith Posti esterni Musa Indice Sistemi di citofonia e videocitofonia - Tecnologia e qualità... - Installazione più facile e rapida... 4 - I sistemi

Dettagli

GUIDA CONFIGURAZIONE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO

GUIDA CONFIGURAZIONE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO GUIDA CFIGURAZIE ED UTILIZZO GPS SAFE COME ANTIFURTO PER MOTO Sommario: Download ed aggiornamento firmware GPS SAFE... 3 Track Manager, download ed installazione.... 4 Configurazione GPS SAFE ed utilizzo

Dettagli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli

Tecnologia Facciate continue Finestre e porte a battente V E Finestre e porte in Alluminio-Legno Finestre e porte scorrevoli www.metrawindows.it PERSIANA SCORREVOLE Sistemi oscuranti METRA. LO STILE CHE DA VALORE AL TUO HABITAT METRA. Design, Colore, Emozione. Lo stile italiano che il mondo ci invidia. I sistemi integrati METRA

Dettagli

IL SEGRETO DI UN BUON RIPARTITORE

IL SEGRETO DI UN BUON RIPARTITORE FOCUS TECNICO IL SEGRETO DI UN BUON RIPARTITORE ADEGUAMENTO ALLE NORMATIVE DETRAZIONI FISCALI SUDDIVISIONE PIÙ EQUA DELLE SPESE RISPARMIO IN BOLLETTA MINOR CONSUMO GLOBALE DI TUTTO IL CONDOMINIO COSTO

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis

Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis Sempre attenti ad ogni dettaglio Bosch Intelligent Video Analysis 2 Intervento immediato con Bosch Intelligent Video Analysis Indipendentemente da quante telecamere il sistema utilizza, la sorveglianza

Dettagli

INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:...

INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:... INFORMAZIONI GENERALI...2 INSTALLAZIONE...5 CONFIGURAZIONE...6 ACQUISTO E REGISTRAZIONE...11 DOMANDE FREQUENTI:...13 CONTATTI:...14 Ultimo Aggiornamento del Documento: 23 / Marzo / 2012 1 INFORMAZIONI

Dettagli

Pulizia e igiene... semplicemente

Pulizia e igiene... semplicemente Aspirapolvere centralizzato www.sistemair.it Pulizia e igiene... semplicemente La forza del sistema sta nella sua semplicità: con un tubo flessibile pulisci tutta la casa! 4 2 3 1 1 Centrale aspirante

Dettagli

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme.

Guida. Vista Live. Controllo. Riproduzione su 24 ore. Ricerca avanz. Le icone includono: Mod. uscita. Icona. Un sensore di allarme. Guida operatore del registratore TruVision Vista Live Sull immagine live dello schermo vengono visualizzati laa data e l ora corrente, il nome della telecamera e viene indicato se è in corso la registrazione.

Dettagli

Meglio prevenire. Alcuni accorgimenti da adottare contro i ladri:

Meglio prevenire. Alcuni accorgimenti da adottare contro i ladri: Introduzione Sono ormai sempre più frequenti i furti negli appartamenti, nelle case e negli uffici. Il senso di insicurezza della popolazione è comprensibile. Con questo opuscolo si vuole mostrare che

Dettagli

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014

COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO. RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 COLLEZIONE ARCHE DA BAGNO RADIATORE IN ACCIAIO VASCO ITALIA In vigore a partire dal 03/2014 Quando la climatizzazione si fa arte Mai come a casa propria ci si occupa del comfort con tanta passione, l estetica

Dettagli

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613

CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 CENTRALINA ELETTRONICA FAR Art. 9600-9612 - 9613 MANUALE D ISTRUZIONE SEMPLIFICATO La centralina elettronica FAR art. 9600-9612-9613 è adatta all utilizzo su impianti di riscaldamento dotati di valvola

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Sommario DECODER CUBOVISION 1 TELECOMANDO 3 COLLEGAMENTO ALLA TV 4 COLLEGAMENTO A INTERNET 6 COLLEGAMENTO ANTENNA 8 COLLEGAMENTO ALLA RETE ELETTRICA 9 COLLEGAMENTO AUDIO

Dettagli

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale

MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale MINI GUIDA SINTETICA per l uso della lavagna interattiva multimediale InterWrite SchoolBoard è un software per lavagna elettronica di facile utilizzo. Può essere adoperata anche da studenti diversamente

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico trifase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico trifase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico trifase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che lavora con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

Telefono Sirio lassico

Telefono Sirio lassico GUIDA USO Telefono Sirio lassico 46755H Aprile 2013 3 Indice INTRODUZIONE...1 CARATTERISTICHE TECNICHE E FUNZIONALI...1 CONTENUTO DELLA CONFEZIONE...1 INSTALLAZIONE...2 DESCRIZIONE DELL APPARECCHIO...3

Dettagli

GUIDA ALLE SOLUZIONI

GUIDA ALLE SOLUZIONI La caratteristica delle trasmissioni digitali è " tutto o niente ": o il segnale è sufficiente, e quindi si riceve l'immagine, oppure è insufficiente, e allora l'immagine non c'è affatto. Non c'è quel

Dettagli

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it

IDom. Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it IDom MANUALE UTENTE Omnicon SRL Via Petrarca 14 20843 Verano Brianza (MB) info@omnicon.it 2 COPYRIGHT Tutti i nomi ed i marchi citati nel documento appartengono ai rispettivi proprietari. Le informazioni

Dettagli

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi

Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Software per la gestione di palestre, centri benessere e sportivi Applicazione gestionale progettata per gestire tutti gli aspetti di palestre, centri sportivi e centri benessere Sicuro Personalizzabile

Dettagli

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA

CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA CATTURARE LO SCHERMO INTERO O LA FINESTRA ATTIVA Supponiamo di voler eseguire una istantanea del nostro desktop, quella che in gergo si chiama Screenshot (da screen, schermo, e shot, scatto fotografico).

Dettagli

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com

Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Dall idea al prodotto finito. www.dmgmori.com Unico. Completo. Compatibile. highlights unico CELOS di DMG MORI dall idea al prodotto finito. Le APP CELOS consentono all utente di gestire, documentare e

Dettagli

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory.

Background (sfondo): Finestra: Una finestra serve a mostrare il contenuto di un disco o di una cartella -, chiamata anche directory. @ PC (Personal computer): Questa sigla identificò il primo personal IBM del 1981 a cura di R.Mangini Archiviazione: Il sistema operativo si occupa di archiviare i file. Background (sfondo): Cursore: Nei

Dettagli

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati.

2013 Skebby. Tutti i diritti riservati. Disclaimer: "# $%&'(&)'%# *("# +,(-(&'(# *%$).(&'%#,/++,(-(&'/# 0"#.(1"0%# *(""20&3%,./40%&(# /# &%-',/# disposizione. Abbiamo fatto del nostro meglio per assicurare accuratezza e correttezza delle informazioni

Dettagli

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64

Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 Le telecamere Installate verranno connesse ad Unità di elaborazione multiplexer per la gestione e la verifica di gruppi omogenei di 4-8-16-32-48-64 telecamere. I sistemi di acquisizione ed archiviazione

Dettagli

Il prototipo A-Cube. Dimostrazione delle funzionalità del prototipo installato nella casa domotica del servizio DAT

Il prototipo A-Cube. Dimostrazione delle funzionalità del prototipo installato nella casa domotica del servizio DAT Il prototipo A-Cube Dimostrazione delle funzionalità del prototipo installato nella casa domotica del servizio DAT La casa domotica del servizio DAT L utilizzo della casa domotica Illuminazione Serramenti

Dettagli

Dispositivi di comunicazione

Dispositivi di comunicazione Dispositivi di comunicazione Dati, messaggi, informazioni su vettori multipli: Telefono, GSM, Rete, Stampante. Le comunicazioni Axitel-X I dispositivi di comunicazione servono alla centrale per inviare

Dettagli

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23

LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 LAVATRICI SUPERCENTRIFUGANTI LM 8-11 LM 14-18 - 23 SERIE LM LA SCELTA VINCENTE Le lavatrici IMESA serie LM sono la soluzione ideale per le esigenze di hotel, ristoranti, centri ospedalieri, case di cura,

Dettagli

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless

Aladino Vision, il nuovo concetto di cordless Gentile Cliente, Ti ringraziamo per aver scelto Aladino Vision. Aladino Vision è unico, essenziale, elegante e definisce un nuovo concetto per la telefonia cordless assegnando un ruolo attivo alla stazione

Dettagli

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente

stile carattere Ama il suo nuovo Dice di avere un piccolo gran Uno stile insolente LA NUOVA www.ligier.it Ama il suo nuovo stile Uno stile insolente Con una personalita incredibile, compatta, moderna, agile ed irresistibile, la nuova IXO fara strage. Il dettaglio della CALANDRA in nero

Dettagli

Bus di sistema. Bus di sistema

Bus di sistema. Bus di sistema Bus di sistema Permette la comunicazione (scambio di dati) tra i diversi dispositivi che costituiscono il calcolatore E costituito da un insieme di fili metallici che danno luogo ad un collegamento aperto

Dettagli

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO Il manuale dell utente può essere scaricato dal sito gopro.com/support GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Quando si utilizza la videocamera GoPro nell ambito delle normali attività quotidiane, prestare

Dettagli

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico

Vetro e risparmio energetico Controllo solare. Bollettino tecnico Vetro e risparmio energetico Controllo solare Bollettino tecnico Introduzione Oltre a consentire l ingresso di luce e a permettere la visione verso l esterno, le finestre lasciano entrare anche la radiazione

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

Oscilloscopi serie WaveAce

Oscilloscopi serie WaveAce Oscilloscopi serie WaveAce 60 MHz 300 MHz Il collaudo facile, intelligente ed efficiente GLI STRUMENTI E LE FUNZIONI PER TUTTE LE TUE ESIGENZE DI COLLAUDO CARATTERISTICHE PRINCIPALI Banda analogica da

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente

Guida ai Servizi Voce per il Referente. Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente Guida ai Servizi Voce per il Referente 1 Sommario 1 Introduzione... 3 1.1 Accesso al Self Care Web di Rete Unica... 4 2 Servizi Aziendali... 6 2.1 Centralino - Numero

Dettagli

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione

Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Access Point WiFi Powerline 500 XWNB5201 - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero

Dettagli

INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie

INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie INTERACTIVE ADVERTISING New media per nuove strategie Mobile Marketing Interattivo QR Code Inside Active Mailing Interattivo Interattivo Chi Siamo Interactive Advertising si avvale di un network di manager

Dettagli

Il miglior investimento che tu possa fare. Riscaldamento sottopavimento per ogni ambiente

Il miglior investimento che tu possa fare. Riscaldamento sottopavimento per ogni ambiente Il miglior investimento che tu possa fare Riscaldamento sottopavimento per ogni ambiente Il miglior investimento che tu possa fare Se progettate di rinnovare o costruire un nuovo bagno, una cucina o un

Dettagli

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi.

Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Come utilizzare il contatore elettronico monofase. E scoprirne tutti i vantaggi. Indice Il contatore elettronico. Un sistema intelligente che vive con te 2 Un contatore che fa anche bella figura 3 Oltre

Dettagli

Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni

Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni ab Access Key per i vostri UBS Online Services Istruzioni www.ubs.com/online ab Disponibile anche in tedesco, francese e inglese. Dicembre 2014. 83378I (L45365) UBS 2014. Il simbolo delle chiavi e UBS

Dettagli

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente

Guida ai Servizi Voce per l Utente. Guida ai ai Servizi Voce per l Utente Guida ai Servizi Voce per l Utente Guida ai ai Servizi Voce per l Utente 1 Indice Introduzione... 3 1 Servizi Voce Base... 4 1.1 Gestione delle chiamate... 4 1.2 Gestione del Numero Fisso sul cellulare...

Dettagli

QUESTIONARIO SULLE RISORSE ENERGETICHE : ALTERNATIVE E SUGGERIMENTI. Isitip Verrés sede Pont-Saint-Martin AS 2006/07

QUESTIONARIO SULLE RISORSE ENERGETICHE : ALTERNATIVE E SUGGERIMENTI. Isitip Verrés sede Pont-Saint-Martin AS 2006/07 QUESTIONARIO SULLE RISORSE ENERGETICHE : ALTERNATIVE E SUGGERIMENTI Isitip Verrés sede Pont-Saint-Martin AS 2006/07 Sezione A: Che cosa sappiamo delle risorse energetiche? Sono risorse energetiche non

Dettagli

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse

ADVANCE Easy Moving. Il pellet diventa facile! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da biomasse ADVANCE Easy Moving www.advanceeasymoving.com Il pellet diventa facile! Caldaia sempre alimentata... senza pensarci! Il primo SISTEMA COMPLETO per l alimentazione di caldaie a combustibile derivato da

Dettagli

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE

PASSEPARTOUT PLAN PLANNING E AGENDA I PLANNING LA MAPPA INTERATTIVA LA GESTIONE DEI SERVIZI LA PRENOTAZIONE PASSEPARTOUT PLAN Passepartout Plan è l innovativo software Passepartout per la gestione dei servizi. Strumento indispensabile per una conduzione organizzata e precisa dell attività, Passepartout Plan

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto!

Manuale d uso. Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Manuale d uso Congratulazioni per aver scelto e-tab. Ti ringraziamo per la Tua fiducia e la decisione di comprare il nostro prodotto! Giacchè noi costantemente aggiorniamo e miglioriamo il Tuo e-tab, potrebbero

Dettagli

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS

TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS www.gmshopping.it TELECAMERA SUBACQUEA MINI DV RD31 DIVERS MANUALE UTENTE Questo documento è di proprietà di Ciro Fusco ( Cfu 2010 ) e protetto dalle leggi italiane sul diritto d autore (L. 633 del 22/04/1941

Dettagli

Con By-me la luce ha nuovi ruoli da protagonista.

Con By-me la luce ha nuovi ruoli da protagonista. Con By-me la luce ha nuovi ruoli da protagonista. Nuove lampade di illuminazione e d emergenza. Serenità e sicurezza risplendono in tutta la casa. Avere più luce in casa aumenta prima di tutto la tranquillità

Dettagli

guida all'utilizzo del software

guida all'utilizzo del software guida all'utilizzo del software Il software Gestione Lido è un programma molto semplice e veloce che permette a gestori e proprietari di stabilimenti balneari di semplificare la gestione quotidiana dell?attività

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI

IMPIANTI ELETTRICI CIVILI UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FIRENZE Facoltà di Architettura Corso di Fisica Tecnica Ambientale Prof. F. Sciurpi - Prof. S. Secchi A.A. A 2011-20122012 IMPIANTI ELETTRICI CIVILI Per. Ind. Luca Baglioni Dott.

Dettagli

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi.

È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. È nata una nuova specie di avvocati. Liberi. LIBERI DI NON PENSARCI Basta preoccupazioni per il back-up e la sicurezza dei tuoi dati. Con la tecnologia Cloud Computing l archiviazione e la protezione dei

Dettagli

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.

MobilePOS di CartaSi. Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. www.cartasi.it. Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498. 1000005802-02/14 MobilePOS di CartaSi www.cartasi.it Assistenza Clienti CartaSi: 02 3498.0519 Un nuovo strumento per il business in mobilità. Guida all utilizzo. MobilePOS, un nuovo modo di accettare i

Dettagli

WEB Conference, mini howto

WEB Conference, mini howto Prerequisiti: WEB Conference, mini howto Per potersi collegare o creare una web conference è necessario: 1) Avere un pc con sistema operativo Windows XP o vista (windows 7 non e' ancora certificato ma

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

Ridondante Modulare Affidabile

Ridondante Modulare Affidabile Ridondante Modulare Affidabile Provata efficacia in decine di migliaia di occasioni Dal 1988 sul mercato, i sistemi di chiusura Paxos system e Paxos compact proteggono oggi in tutto il mondo valori per

Dettagli

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese.

Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione per le piccole e medie imprese. Sistema di telecomunicazione Promelit ipecs MG. Descrizione del Sistema: L azienda di oggi deve saper anche essere estesa : non confinata in

Dettagli

Routine per l Ora della Nanna

Routine per l Ora della Nanna SCHEDA Routine per l Ora della Nanna Non voglio andare a letto! Ho sete! Devo andare al bagno! Ho paura del buio! Se hai mai sentito il tuo bambino ripetere queste frasi notte dopo notte, con ogni probabilità

Dettagli

SOLARE AEROVOLTAICO. R-Volt. L energia fronte-retro. www.systovi.com FABBRICATO IN FRANCIA

SOLARE AEROVOLTAICO. R-Volt. L energia fronte-retro. www.systovi.com FABBRICATO IN FRANCIA SOLARE AEROVOLTAICO L energia fronte-retro www.systovi.com FABBRICATO IN FRANCIA SISTEMA BREVETTATO IL PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL RISPARMIO ENERGETICO E IL COMFORT TERMICO Effetto fronte-retro Recupero

Dettagli

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze.

Questo dispositivo, inoltre, è modulare; è quindi possibile scegliere i moduli e personalizzare la configurazione più adatta per le proprie esigenze. MONITOR DEFIBRILLATORE LIFEPAK 12 Il Monitor Defibrillatore LIFEPAK 12 è un dispositivo medicale che nasce per l emergenza e resiste ad urti, vibrazioni, cadute, polvere, pioggia e a tutte quelle naturali

Dettagli

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain

HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Communiqué de presse Octobre 2013 HI- MACS vous presente son nouveau mobilier contemporain Minimal e asimmetrici, due tavoli firmati Mjiila in HI-MACS Il design, è l arte di progettare degli oggetti per

Dettagli

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA

CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA CREARE DELIZIOSE BEVANDE CALDE A SUO GUSTO FERRARA COME DEFINISCE LA QUALITÀ DI UNA BEVANDA CALDA? Esigenze per la macchina da caffè del futuro. Il piacere di una deliziosa bevanda aggiunge qualità in

Dettagli

TARIFFE LUCE E GAS: CONFRONTO INTERNAZIONALE

TARIFFE LUCE E GAS: CONFRONTO INTERNAZIONALE TARIFFE LUCE E GAS: CONFRONTO INTERNAZIONALE Italiani Energia elettrica e metano costano poco, rispetto al resto d Europa, solo per livelli bassi di consumo. Man mano che l utilizzo aumenta, diventiamo

Dettagli

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico

VenereBeautySPA Ver. 3.5. Gestione Parrucchieri e Centro Estetico VenereBeautySPA Ver. 3.5 Gestione Parrucchieri e Centro Estetico Gestione completa per il tuo salone Gestione clienti e servizi Tel./Fax. 095 7164280 Cell. 329 2741068 Email: info@il-software.it - Web:

Dettagli

CUT 20 P CUT 30 P GFAC_CUT 20P_30P_Brochure.indd 1 17.9.2009 9:29:45

CUT 20 P CUT 30 P GFAC_CUT 20P_30P_Brochure.indd 1 17.9.2009 9:29:45 CUT 20 P CUT 30 P UNA SOLUZIONE COMPLETA PRONTA ALL USO 2 Sommario Highlights Struttura meccanica Sistema filo Generatore e Tecnologia Unità di comando GF AgieCharmilles 4 6 8 12 16 18 CUT 20 P CUT 30

Dettagli

Diamo importanza all affidabilità Paradigma è: Solare Bollitori / Accumuli inerziali gma Biomassa Termoregolazioni GARANZIA adi ANNI Solare

Diamo importanza all affidabilità Paradigma è: Solare Bollitori / Accumuli inerziali gma Biomassa Termoregolazioni GARANZIA adi ANNI Solare I prodotti Paradigma Paradigma Italia: l azienda ecologicamente conseguente Paradigma Italia nasce nel 1998 dall esperienza e affidabilità della casa madre tedesca, azienda leader nella distribuzione di

Dettagli

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus

Maggior comfort e sicurezza in movimento. Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Maggior comfort e sicurezza in movimento Sistemi di riscaldamento e di condizionamento per veicoli speciali, mini e midibus Comfort e sicurezza ti accompagnano in ogni situazione. Ecco cosa significa Feel

Dettagli