Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino."

Transcript

1 Release 3.0 Entra nella tua casa Domotica BTicino.

2

3 La Domotica My Home 1 Le applicazioni 2 Le linee 3 I contatti 4

4 1 La Domotica My Home

5 La Domotica My Home 1 Una scelta fondamentale. Scegliere la Domotica My Home di BTicino, leader in Italia e nel mondo, significa dotare la propria abitazione di qualcosa di speciale, di unico, in grado di prendersi realmente cura di chi ci abita. Significa scegliere un sistema modulare e flessibile che risponde a tutte le principali esigenze impiantistiche della casa e che permette l utilizzo di soluzioni tecniche moderne e all avanguardia. Significa scegliere per la propria casa un sistema integrato di automazione domestica utile e versatile, dal raffinato design e in grado di offrire soluzioni intelligenti in termini di comfort, sicurezza, risparmio ed efficienza energetica, multimedialità e controllo a distanza. Inoltre, grazie alla sua modularità, è possibile accedere a differenti livelli di funzionalità, mantenendo intatta la facoltà di modificare l impianto successivamente, secondo le esigenze che possono crearsi nel corso del tempo. Domotica È la scienza che si occupa delle applicazioni dell informatica e dell elettronica all abitazione. Il termine domotica deriva dal neologismo francese domotique che tradotto significa casa informatica.

6 La Domotica My Home 1 Comfort My Home migliora e semplifica la qualità della vita domestica, aiutando a ricreare l atmosfera ideale per ogni momento della giornata. Automatizza le tende e i serramenti, centralizza l accensione delle luci, diffonde il suono e la musica nella casa, regola la temperatura, controlla l irrigazione e l attivazione di altri automatismi. Le principali funzioni disponibili: Automazione luci, per accendere una luce, un gruppo di luci o tutte le luci della casa utilizzando un solo tasto; Gestione tapparelle e automatismi, per movimentare in modo pratico e senza fatica tende, serramenti e altri apparati motorizzati; Attivazione scenari, per ricreare con un solo gesto la situazione desiderata in termini di luce, calore, sottofondo sonoro, scegliendo tra differenti scenari preimpostati, come ad esempio: Relax, Risveglio, Lettura, Visione TV; Diffusione sonora, per ricreare in ogni ambiente il sottofondo musicale desiderato, attingendo liberamente da svariate fonti sonore.

7

8 La Domotica My Home 1 Sicurezza My Home rende la tua abitazione più sicura e protetta, sia quando sei in casa, che quando sei fuori. My Home previene intrusioni, difende da pericoli e inconvenienti domestici come fughe di gas, allagamenti, black-out elettrici, attivando in caso di necessità le opportune contromisure. Le principali funzioni disponibili: Antifurto, per garantire protezione a ogni locale e ogni accesso ed essere avvisati, in caso di allarme, via telefono, cellulare, SMS, ; Videocontrollo, per controllare gli ambienti della propria abitazione localmente o a distanza, grazie alla visualizzazione delle immagini delle telecamere presenti nella casa; Allarmi tecnici, per essere tempestivamente informati, e mettere prontamente la casa in sicurezza, in caso di fuga di allagamenti, fughe di gas, black-out elettrici; Riarmo automatico/salvavita Stop&Go, per ottenere il ripristino automatico del Salvavita, scattato a causa di una sovratensione istantanea in caso di fulmini o sbalzi di tensione sulla linea elettrica.

9

10 La Domotica My Home 1 Risparmio ed efficienza energetica My Home rivolge grande attenzione al rispetto dell ambiente e all uso intelligente dell elettricità e delle risorse energetiche. Consente di visualizzare e monitorare costantemente i consumi di elettricità, gas e acqua, controllando in modo effi ciente l utilizzo dell elettricità e realizzando una perfetta gestione della climatizzazione della casa, modulando la temperatura in zone distinte, gestite separatamente. Le principali funzioni disponibili: Visualizzazione consumi, il sistema fornisce al cliente i dati istantanei e cumulati dei consumi di elettricità, gas e acqua su apposite schermate dei Touch screen; Gestione carichi elettrici, tiene sotto controllo i consumi rilevati dai principali elettrodomestici ed evita l inconveniente del black-out generale determinato da eccessivo consumo di elettricità; Termoregolazione, per gestire profi li di temperatura differenti in ogni zona della casa, al fi ne di ottenere il clima ideale, soltanto dove e quando serve; Climatizzazione, per controllare dai Touch screen anche gli split dell impianto di condizionamento.

11

12 La Domotica My Home 1 Multimedialità My Home è all avanguardia della tecnologia e consente di utilizzare tutti i dispositivi più evoluti, effi caci e intuitivi per gestire nel modo più effi ciente la propria abitazione: da Touch screen di vario tipo, all ipad, o da Personal Computer. Le principali funzioni disponibili: Integrazione e attivazioni da My Home Screen, esistono vari dispositivi dotati di schermo tattile, per assecondare qualsiasi esigenza di visualizzazione e di richiamo di funzioni domotiche; Gestione da ipad, grazie al software My Home BTicino da Noi sviluppato e acquistabile su App Store (dove è anche scaricabile in versione demo), il tuo ipad può diventare un pratico dispositivo portatile per richiamare scenari preimpostati e gestire funzioni domotiche all interno dell abitazione; Gestione locale da Personal Computer, puoi caricare piantine o immagini della casa per gestire col Personal Computer le dotazioni domotiche presenti nella tua abitazione.

13

14 La Domotica My Home 1 Controllo a distanza Con My Home Web, grazie all utilizzo di iphone, Smartphone o PC collegati ad Internet sei sempre in contatto con la tua abitazione anche quando sei molto lontano. BTicino ha posto la massima attenzione al fi ne di garantire elevati livelli di protezione dei dati in transito sulla rete contro eventuali accessi fraudolenti. Ne sono una dimostrazione le certifi cazioni ottenute, tra cui la ISO27001 Information technology Security management systems. Le principali funzioni disponibili: Ricevimento segnalazioni allarmi e malfunzionamenti, sarai sempre tempestivamente informato di eventuali problemi o emergenze, potendo predisporre l attivazione di opportune azioni di monitoraggio (es. ricevimento con immagini in allegato della zona che ha registrato un allarme intrusione) o azionamenti che mettano la casa in sicurezza (es. chiusura elettrovalvola di sicurezza e apertura di una fi nestra motorizzata di aerazione a seguito di una fuga di gas); Invio comandi, visualizzazione immagini e gestione pianificazioni, potrai inviare comandi alla casa, anche via SMS, per accendere le luci, azionare tapparelle, attivare scenari, gestire la temperatura, visualizzare immagini a distanza, così come attivare comodamente pianifi cazioni e programmazioni temporizzate o legate ad eventi; Verifica consumi a distanza, anche tramite ipad o Smartphone collegato ad Internet potrai monitorare a distanza i consumi elettrici, di acqua e di gas, richiamando grafi ci cumulativi o il consumo istantaneo.

15 2Le applicazioni

16 Le applicazioni 2 My Home BTicino: scenari e applicazioni per chi vuole vederci chiaro. La Domotica di BTicino può realmente ricreare nella tua abitazione le condizioni ideali per vivere in ogni locale circondato dal massimo benessere, sempre protetto e coccolato da una tecnologia docile e intelligente, in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Prova a seguirci in alcuni momenti che fanno parte della vita quotidiana di qualsiasi famiglia, ti spiegheremo come e perché My Home rende tutto così speciale.

17 Le applicazioni Camera da letto: la gioia del risveglio. Svegliarsi bene è importante, per questo chi sceglie un impianto domotico My Home si mette nelle migliori condizioni per apprezzare pienamente l inizio di una nuova giornata. Tutto quel che serve è pronto ad assisterti e a metterti a tuo agio. Basta impostare lo scenario Mattino dello Scenary touch ed ecco la camera da letto trasformarsi dalla notte al giorno: le tapparelle si alzano, l intensità luminosa si adatta ai primi raggi di sole, la musica di sottofondo si accende, il calore raggiunge la giusta temperatura. Nel frattempo, con il menù a icone del Video display, è possibile cambiare fonte sonora, per ascoltare le notizie del radiogiornale, alzare la temperatura della zona bagno, far partire l irrigazione in giardino.

18

19 2 Rivelatore di presenza antifurto e telecamera per videocontrollo Musica di sottofondo Attivazione scenario risveglio da Video display Regolazione della luce ideale Apertura delle serrande Si accende la TV Temperatura ideale e possibilità di regolarla a piacimento My Home Screen 3,5 per il controllo delle molteplici funzioni domotiche della casa In tutti i locali della casa le tapparelle si alzano per far entrare la luce del mattino, contemporaneamente l illuminazione notturna si disinserisce automaticamente. In cucina la caffettiera elettrica inizia a diffondere nell aria un aroma irresistibile.

20 Le applicazioni Cucina: tutti all opera. Cucinare, lavare, stirare, avviare la lavatrice e la lavastoviglie: spesso per guadagnare tempo, queste attività vengono compiute nello stesso momento, con il rischio però di far scattare la corrente e di bloccare tutto. In una casa dotata del sistema My Home la centralina di Gestione Energia, in caso di sovraccarico, scollega temporaneamente gli elettrodomestici meno prioritari. In seguito, attraverso il My Home Screen 3,5 è possibile riattivare con un tasto gli elettrodomestici eventualmente scollegati e di cui si ha immediato bisogno. E per lavorare a ritmo di musica è facile selezionare tramite le icone la fonte sonora desiderata. Il tutto tenendo sempre sotto controllo possibili allagamenti e fughe di gas, sia quando si abita la casa che quando si è lontani.

21

22 Regolazione della luce ideale 2 Rivelatore di gas Musica di sottofondo Rivelatore di presenza antifurto e telecamera per videocontrollo Elettrodomestico alimentato da linea elettrica preferenziale My My Home Home Screen Screen 3,5 per gestione delle funzioni domotiche della casa Presa elettrica controllata Protezione da fughe di gas e allagamento Elettrodomestici gestiti da un sistema di protezione da black-out/sovraccarico Salvavita Stop&Go per ripristino automatico elettricità in caso di intervento a causa di sovratensione istantanea Lavastoviglie, lavatrice e asciugatrice lavorano a pieno regime, senza il pericolo di interruzione dell energia elettrica da sovraccarico. Intanto gli accessi alla casa sono attentamente sorvegliati dalle telecamere e dagli altri dispositivi di sicurezza. La temperatura viene regolata in automatico per ogni locale della casa.

23 Le applicazioni Soggiorno: la giusta atmosfera per ogni occasione. Con il sistema My Home è facile godere della piacevolezza di ogni momento da soli o in compagnia. Anche grazie a dispositivi come l ipad, utilizzando il software My Home BTicino da Noi sviluppato e acquistabile su App Store, si possono richiamare scenari preimpostati e avere in un attimo: luci soffuse, musica di sottofondo, temperatura ideale. Arrivano gli amici? Con il Video display si potrà riconoscerli subito, comunicare con loro, aprire il cancello e accoglierli in casa attivando un percorso luminoso guidato. E per non perdere mai di vista i bambini che giocano in camera da letto, basterà visualizzare le immagini della telecamera posizionata in quell ambiente attraverso l ampio display del My Home Screen 10.

24 2 Video display per avere in un solo dispositivo le funzionalità di un videocitofono e l accesso alle soluzioni domotiche Rivelatore di presenza antifurto e telecamera per videocontrollo Video touch screen per navigare tra gli ambienti della casa e attivare funzioni domotiche e multimediali Musica di sottofondo Temperatura ideale e possibilità di regolarla Temperatura a piacimento ideale e possibilità di regolarla a piacimento Mentre in cucina il forno elettrico e gli altri elettrodomestici funzionano a piena potenza, i primi ospiti si mettono a loro agio circondati da una calda atmosfera. Fuori in giardino, l impianto di irrigazione è pronto a partire per il ciclo serale. La serata sta per iniziare. APP My Home BTicino per richiamare lo scenario più adatto all atmosfera della serata

25 Le applicazioni Soglia di casa: uscire in sicurezza. Lascia tranquillamente nella tua abitazione gli oggetti a cui sei legato di più. C è My Home a proteggerli. Attivando l antifurto, con la pratica chiave elettronica, si attiva la protezione su tutti gli ambienti della casa, si spengono tutte le luci, si abbassano tutte le serrande, la temperatura si regola a un livello più basso. In più innaffierà il giardino, quindi arieggerà la casa alzando leggermente le finestre del sottotetto e le chiuderà prontamente se dovesse iniziare a piovere. Se fuori ci fosse troppo vento, le tende esterne si riavvolgerebbero immediatamente e se scattasse l interruttore generale Salvavita, My Home ridarebbe subito energia elettrica alla casa, dopo aver verifi cato la perfetta effi cenza dell impianto elettrico.

26

27 Spegnimento generale di tutte le luci 2 Rivelatore di presenza antifurto e telecamera per videocontrollo sono pronti ad attivarsi Chiusura generale di tutte le serrande My Home Screen 10 per gestire tutte le funzioni domotiche, videocitofonia comprese, e per accedere a molte funzioni multimediali Video display per funzioni videocitofoniche Lasciare la casa in buone mani, proprio come se si avesse un effi ciente maggiordomo che si prende cura di tutto quanto, senza mai commettere errori. Inserimento antifurto e attivazione scenario fuori casa con spegnimento generale e attivazione di tutte le protezioni Temperatura si regola a livello basso

28 Le applicazioni Fuori casa: in vacanza sereni. Chiudere tutto e partire per dedicarsi soltanto a se stessi. Con My Home è presto fatto, in assoluta serenità. Un valido antifurto difenderà la casa dai pericoli di intrusione e darà l allarme via telefono, SMS, alle persone incaricate di intervenire. Immagini della zona in cui è scattato l allarme saranno recapitate via posta elettronica. Cicli di accensioni di luci e di azionamenti di tapparelle o di diffusione sonora potranno simulare una presenza tra le mura domestiche in determinate ore della giornata. E se proprio senti nostalgia di casa, potrai sempre connetterti a Internet e utilizzare i servizi My Home Web, per richiamare attraverso il videocontrollo le immagini delle telecamere della tua casa.

29

30 2 Si richiamano le immagini delle telecamere per videocontrollare gli ambienti Si controllano gli accessi della casa 3 Si inserisce/disinserisce l antifurto Si attiva l irrigazione del giardino Si verifi ca lo stato di luci e serrande motorizzate, attivando/disattivando le funzioni domotiche Andare in vacanza con la massima serenità e rilassarsi veramente, sapendo che un custode virtuale penserà proprio a tutto. E se ce ne fosse bisogno, si può sempre controllare a distanza la propria cassaforte.

31 Le applicazioni 2 Il sistema My Home: modulabile e ampliabile, secondo ogni tua esigenza. Il sistema My Home di BTicino supera il concetto tradizionale di impianto elettrico, pensato come semplice installazione di punti luce e prese di corrente. Automazione, Termoregolazione, Diffusione sonora, Antifurto, Videocontrollo, Distribuzione dei segnali TV, SAT, Telefonia, Dati, Gestione a distanza via Internet, sono funzionalità che entrano sempre più frequentemente tra le dotazioni impiantistiche di una abitazione di nuova generazione. La Domotica My Home di BTicino è stata pensata per integrare tutte queste utilissime funzioni subito o nel corso del tempo, secondo la tempistica e i vincoli di spesa che si intendono rispettare. Il punto di forza di un impianto domotico My Home è infatti la sua dinamicità: ideale sia per i piccoli cambiamenti, come lo spostamento di punti di accensione luce, che non richiedono opere murarie, sia per i grandi cambiamenti come l aggiunta di locali o la modifi ca nella loro destinazione d uso. La Domotica My Home di BTicino è la scelta giusta per il presente e per il futuro.

32 Le applicazioni Gli strumenti della Domotica: soluzioni all altezza di ogni aspettativa. Interagire con la casa domotica è facile e intuitivo, grazie alla vasta offerta dei dispositivi My Home: un vero crescendo tecnologico che spazia dalla semplice immediatezza dei comandi digitali alle grandi potenzialità offerte, in termini di completezza delle funzioni richiamabili, dai My Home Screen in gamma. Anche l ipad, grazie alla APP My Home BTicino, può essere utilizzato per controllare e gestire la domotica della casa in modo pratico e divertente. Comandi digitali I comandi My Home lasciano all utilizzatore completa libertà sulle modalità con cui azionare le varie funzioni domotiche. È infatti possibile scegliere, secondo preferenza, tra normali pulsanti dall aspetto tradizionale e una vasta gamma di moderni touch screen o telecomandi. My Home Screen 3,5 Dispositivo dotato di schermo tattile da 3,5 per gestire con immediatezza molteplici soluzioni domotiche della casa selezionabili tramite intuitive icone, ora disponibili anche con estetica coordinata con il My Home Screen 10. Video Display Il video display associa, in un solo dispositivo, le funzionalità di moderno videocitofono vivavoce a colori a quelle di efficace dispositivo per richiamare scenari e altre soluzioni domotiche.

33 Le applicazioni My Home Screen 10 Dispositivo evoluto dotato di grande schermo tattile da 10 che consente all utente di inserire profili personalizzabili per controllare l abitazione secondo le proprie preferenze. Gestione completa di tutte le funzioni domotiche My Home, comprese la videocitofonia, il videocontrollo e la visualizzazione consumi. Funzionalità multimediali per navigare sul Web via Internet e per fruire di contenuti audio e video tramite USB o SD card. APP My Home BTicino per IPAD Grazie alla APP My Home BTicino, da Noi appositamente sviluppata, è possibile richiamare e gestire all interno della casa, attraverso intuitive icone, numerose funzioni domotiche. Questa APP è acquistabile su APP STORE ed è disponibile anche in versione Free per poterla scaricare gratuitamente in modalità dimostrativa.

34 Effi cienza energetica Efficienza energetica, visualizzazione e controllo dei consumi. La missione della domotica My Home di BTicino è quella di realizzare un contesto abitativo dove vivere nel massimo comfort, utilizzando solo l energia e il calore che servono. Per fare ciò, BTicino propone un articolata gamma di soluzioni in ottica di Effi cienza Energetica e tese alla realizzazione delle seguenti specifi che fi nalità: Riscaldare solo quando serve e dove serve. Utilizzo della Termoregolazione a zone, per scegliere la temperatura di ogni singola stanza o ambiente, evitando sprechi e ottimizzando i consumi. Vedere per migliorare. Da My Home Screen l utente può visualizzare facilmente i consumi della propria abitazione (elettricità, acqua e gas), per decidere di modifi care le proprie abitudini sbagliate o intervenire in caso di anomalie. Mai più black out. Questa funzione permette di gestire la massima potenza impiegata e di scollegare automaticamente, in caso di sovraccarico, gli elettrodomestici meno importanti. Da My Home Screen l utente può verifi care il consumo totale delle singole linee controllate, decidere di modifi care le priorità tra le stesse piuttosto che impostare temporizzazioni nell attivazione dei carichi (anche per fruire di vantaggi della tariffa bioraria). Tra le funzioni del sistema Gestione Controllo Carichi è disponibile anche quella di diagnostica, per verificare visivamente e in modo immediato l eventuale presenza di problemi sulla messa a terra degli elettrodomestici controllati.

35 Effi cienza energetica 2 Vedere per migliorare. Da My Home Screen è possibile visualizzare facilmente i consumi della propria abitazione (elettricità, acqua e gas), per decidere di modifi care le proprie abitudini sbagliate o intervenire in caso di anomalie. Perché un utente consapevole è un utente che risparmia a tutto vantaggio dei suoi costi e dell ambiente. Intuitive icone consentono di selezionare i consumi che si desidera verificare. E possibile visualizzare i consumi istantanei che si intende monitorare, anche attraverso l ausilio di grafici giornalieri, mensili o degli ultimi 12 mesi. Appositi misuratori di energia e interfacce conta impulsi consentono di stabilire quanta energia viene prodotta e quanta acqua calda viene riscaldata in caso di presenza di un impianto fotovoltaico o di un impianto solare termico.

36 Le linee 3 Axolute, Livinglight, Matix. Il valore dell eleganza e della tecnologia. BTicino è da oltre 50 anni azienda leader nel mondo per quanto riguarda l innovazione tecnica e il design applicato ai prodotti della propria offerta. Una storia fatta di qualità e di ricerca continua, che trova oggi la massima espressione nelle soluzioni d avanguardia di My Home, un sistema di Domotica che non è soltanto tecnologia applicata ma anche libertà di scelta estetica per accordare al meglio anche i dispositivi dell impianto elettrico allo stile dell arredamento della casa. BTicino in tal senso offre, con Axolute, Livinglight e Matix, tre modi diversi di vestire la Domotica My Home, tre linee esteticamente differenti, ciascuna dotata di una propria spiccata personalità, ma sempre unite da un denominatore comune: il valore dell eleganza e della tecnologia.

37 Axolute Etèris Il massimo valore del sottile tecnologico. Forma quadrata, design essenziale e monocromatismo: Etèris è la nuova veste esclusiva ed extra sottile di Axolute. Si distingue per l omogeneità cromatica e per l impercettibile spessore dl punto luce: solo 2,5 millimetri di perfezione assoluta. Bianco Antracite Tech Comandi diffusione sonora e termoregolazione Tech My Home Screen 3,5 Tech

38 Axolute White solution Il bianco assoluto. La soluzione altamente raffi nata ed elegante di My Home BTicino per realizzare un impianto Domotico dove ogni punto luce è completamente bianco, in linea con le tendenze più sofi sticate. Comando Soft Touch Corian glacier glass Centrale termoregolazione Bianco Axolute Video display Bianco Axolute

39 Axolute Nighter Il nero in tutta la sua eleganza. Essenziale, raffi nata, seducente. La linea monocromatica in vetro nero Axolute Nighter rappresenta l eccellenza nella creazione di un design tanto semplice quanto ricercato, capace di aprire una nuova frontiera negli stili abitativi di chi non accetta compromessi. Comandi digitali in vetro Axolute Nighter Comando luce e Local display per diffusione sonora Axolute Nighter Video station Axolute Nighter

40 Axolute Whice Il bianco come raffinata scelta stilistica. La linea Axolute Whice, monocromatica in vetro bianco ghiacciato, è una vera esperienza che cattura tutti i sensi. Massima espressione di un mix perfetto tra design e tecnologia, trasforma la casa in un luogo esclusivo da vivere, sentire, vedere e toccare. Comandi digitali in vetro Axolute Whice Comando luce e Local display per diffusione sonora Axolute Whice Video station Axolute Whice

41 Axolute Espressione di eccellenza e innovazione. La linea Axolute offre una vasta scelta di materiali e finiture di pregio, con le migliori prestazioni delle più recenti tecnologie digitali. Axolute offre una gamma di soluzioni ideali per rispondere a diverse esigenze, gusti e desideri, sia dal punto di vista del design che dei materiali. Dalle forme squadrate a quelle bombate, dai metalli ai vetri, ogni soluzione ha il suo inconfondibile stile. Scenary touch e comandi Vetro Kristall My Home Screen 3,5 Vetro Kristall Video display Vetro Kristall

42 Axolute Linee Linee ellittiche, ellittiche, morbide, morbide, per chi per invece chi invece preferisce preferisce sognare, sognare, anche anche di giorno di di giorno e predilige e predilige la materia la la materia e le sfumature e le le sfumature ricercate ricercate dai colori dai colori brillanti. brillanti. 4 Scenary Scenary touch touch e inseritore e inseritore antifurto antifurto Antracite Antracite Scenary Axolute Axolute touch e inseritore antifurto Antracite Touch Touch screen screen Antracite Antracite My Home Axolute Axolute Screen 3,5 Antracite Video Video display display Antracite Antracite Video Axolute Axolute display Antracite

43 Livinglight Un solo nome, infinite soluzioni. Livinglight è la nuova proposta nata per soddisfare ogni tipo di gusto estetico, grazie alla massima libertà nel poter combinare i tasti e le forme che si desiderano. Tre fi niture di tasti: bianco, tech, antracite; tre design di placche: AIR, Tonda, Quadra. Tutto perfettamente intercambiabile, per accendere i momenti della vita e le proprie passioni. Comandi diffusione sonora e automazione Tech Comandi diffusione sonora e automazione Azzurro

44 Livinglight Air Inaspettatamente sottile, incredibilmente ricca. Design e tecnologia si incontrano nella forma perfetta di Livinglight AIR, con uno spessore inferiore a 5 mm e una selezione raffi nata di fi niture, decori e materiali. Comandi digitali Net

45 Livinglight Forma Tonda Stile deciso e personale, con le placche tonde. La gamma delle placche tonde offre la possibilità di trovare sempre la combinazione più adatta alle proprie esigenze di abbinamento con i componenti d arredo prescelti, grazie a innovative soluzioni a livello cromatico e di scelta di fi niture e materiali. Comandi luce e automazione Sunset Video display Sunset

46 Livinglight Forma Quadra Stile classico e discreto, con le placche quadre. La gamma delle placche quadre va nella direzione di uno stile raffinato e non invasivo, ideale per integrarsi nella parete grazie a una vasta gamma di tonalità neutre, naturali o delicatamente brillanti. Comandi diffusione sonora e automazione Acciaio spazzolato My Home Screen 3,5 Acciaio spazzolato

47 Matix Semplice, colorata, moderna. Recentemente rinnovata, la linea Matix è l espressione perfetta di stile e avanguardia. Oltre al design anche il ventaglio di colori disponibili è stato completamente rivisto e ampliato per coniugarsi perfettamente con le tendenze dell arredamento contemporaneo. Comandi luce e automazione Bianco Comandi diffusione sonora Bianco Comando automazione e inseritore antifurto Bianco

48 Matix Centrale termoregolazione Bianco Comando generale ON-OFF e rivelatore di presenza Bianco My Home Screen 3,5 Bianco

49 4I contatti

50 I contatti 4 Come entrare in contatto con la Domotica My Home BTicino. BTicino è forte di una rete capillare di installatori specializzati che operano su tutto il territorio nazionale in grado di fornirti la loro qualificata consulenza per ascoltare le tue esigenze, realizzare sopralluoghi, fornire preventivi personalizzati e giungere a realizzare la casa dei tuoi desideri. Questi professionisti saranno lieti di restare a tua disposizione anche se desiderassi aggiornare e sviluppare nel tempo il tuo sistema My Home. Come ulteriore rassicurazione è importante sapere che BTicino dispone sul territorio nazionale di una capillare rete di propri Centri di Assistenza Tecnica, pronti a intervenire tempestivamente in caso di necessità. Per richiedere qualsiasi informazione puoi contare sul nostro efficiente servizio di Call Center, perfettamente in grado di fornirti maggiori dettagli su My Home e sulla Domotica di BTicino. Richiedi le nostre brochure prodotti o un primo contatto con gli installatori più qualificati. Saremo pronti a risponderti, per soddisfare immediatamente tutte le tue esigenze. Inizia a vivere l esperienza domotica su Numero verde gratuito

51 Si ringrazia: Foscarini Srl Moroso SpA Oluce Srl Stampa: Litopat BTicino Product Design Zecca&Zecca BTicino SpA

52

53 Release 3.0 AD-ITMH14CFB

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente

Soluzioni su misura. per ogni Ambiente Soluzioni su misura per ogni Ambiente 2015 Una scelta fondamentale 01 COS E LA DOMOTICA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La domotica (dal latino domus, cioè casa), è l incontro tra tecnologia

Dettagli

FORLANI DOMOTICA DOMOTICA

FORLANI DOMOTICA DOMOTICA FORLANI DOMOTICA La tecnologia progettata per una vita più semplice: notte, uscita, amici, cena... Attimi e scenari che puoi richiamare con la semplice pressione di un tasto. Sulla punta delle tue dita

Dettagli

Intelligente e facile: la domotica per tutti

Intelligente e facile: la domotica per tutti Intelligente e facile: la domotica per tutti scenari di vita Devi uscire? corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlli che tutti gli elettrodomestici siano spenti, attivi l antifurto o forse

Dettagli

Residenza Airone. PELLA (NO) fraz. Alzo. Le soluzioni di automazioni domestica My Home di BTicino proposte da EDILCUSIO s.r.l.

Residenza Airone. PELLA (NO) fraz. Alzo. Le soluzioni di automazioni domestica My Home di BTicino proposte da EDILCUSIO s.r.l. Residenza Airone PELLA (NO) fraz. Alzo Le soluzioni di automazioni domestica My Home di BTicino proposte da EDILCUSIO s.r.l. Le soluzioni domotiche My Home è il sistema di automazione domestica di BTicino

Dettagli

Intelligente e facile: la domotica per tutti

Intelligente e facile: la domotica per tutti Intelligente e facile: la domotica per tutti scenari di vita Devi uscire? corri a chiudere le tapparelle, spegni le luci, controlli che tutti gli elettrodomestici siano spenti, attivi l antifurto o forse

Dettagli

Data Center in cloud. Sicurezza Risparmio Comfort. scalabile e sicuro CLOUD HOME MANAGEMENT SYSTEM APP

Data Center in cloud. Sicurezza Risparmio Comfort. scalabile e sicuro CLOUD HOME MANAGEMENT SYSTEM APP > Sicurezza Risparmio Comfort Data Center in cloud Aria Condizionata Permette di accendere l aria condizionata anche quando non sei in casa, in modo da trovare la casa fresca al proprio ritorno. Relax

Dettagli

È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE

È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE È ARRIVATA L ORA DI CAMBIARE PERCHÈ LA DOMOTICA La domotica è nata nel corso della terza rivoluzione industriale allo scopo di studiare, trovare strumenti e strategie per: - migliorare la qualità della

Dettagli

Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino.

Release 3.0. Entra nella tua casa Domotica BTicino. Release 3.0 Entra nella tua casa Domotica BTicino. La Domotica My Home 1 Le applicazioni 2 Le linee 3 I contatti 4 1 La Domotica My Home La Domotica My Home 1 Una scelta fondamentale. ce liere la Domotica

Dettagli

Aria Condizionata Permette di accendere l aria condizionata anche quando non sei in casa, in modo da trovare la casa fresca al proprio ritorno.

Aria Condizionata Permette di accendere l aria condizionata anche quando non sei in casa, in modo da trovare la casa fresca al proprio ritorno. CLOUD APP Aria Condizionata Permette di accendere l aria condizionata anche quando non sei in casa, in modo da trovare la casa fresca al proprio ritorno. Relax Permette, mentre si guarda la TV o si ascolta

Dettagli

INDICE. Gestione energia MY HOME 227

INDICE. Gestione energia MY HOME 227 226 MY HOME Gestione energia INDICE MY HOME Gestione energia Caratteristiche generali..................228 Termoregolazione..................... 236 Climatizzazione...................... 287 Visualizzazione

Dettagli

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico.

l evoluzione della casa Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. MART Livello 3 - Domotico Le dotazioni richieste, le funzioni domotiche. Aumento della sicurezza e del risparmio energetico. 1 Dotazioni... 2 Dotazioni... 3 Dotazioni... 4 Dotazioni... 5 Dotazioni... 6

Dettagli

58 CONGRESSO NAZIONALE Società Italiana di Gerontologia e Geriatria 27-30 Novembre 2013 Torino. Prof. Arch. M.B.Spadolini _ Prof. Arch.N.

58 CONGRESSO NAZIONALE Società Italiana di Gerontologia e Geriatria 27-30 Novembre 2013 Torino. Prof. Arch. M.B.Spadolini _ Prof. Arch.N. 58 CONGRESSO NAZIONALE Società Italiana di Gerontologia e Geriatria 27-30 Novembre 2013 Torino Prof. Arch. M.B.Spadolini _ Prof. Arch.N.Casiddu La formazione dei nuovi progettisti richiede la conoscenza

Dettagli

I-Do! dai un tocco in piu alla tua vita... building automation system. brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53

I-Do! dai un tocco in piu alla tua vita... building automation system. brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53 I-Do! building automation system dai un tocco in piu alla tua vita... brochure.indd 1 08/09/2009 15.51.53 il valore aggiunto dei tuoi ambienti... www.amtser vices.it brochure.indd 2 08/09/2009 15.51.55

Dettagli

Dai vita alla tua casa

Dai vita alla tua casa Dai vita alla tua casa Mssoft nasce con l obiettivo di creare soluzioni hardware e software personalizzate per le esigenze degli utilizzatori. Uno dei prodotti più richiesti, nato nel 2008 è proprio questo,

Dettagli

MY HOME CONTROLLO REMOTO INDICE DI SEZIONE. 392 Caratteristiche generali. Catalogo. 398 Dispositivi di controllo remoto MY HOME

MY HOME CONTROLLO REMOTO INDICE DI SEZIONE. 392 Caratteristiche generali. Catalogo. 398 Dispositivi di controllo remoto MY HOME CONTROLLO REMOTO INDICE DI SEZIONE 392 Caratteristiche generali Catalogo 398 Dispositivi di controllo remoto 391 Controllo remoto offre la possibilità di comandare e controllare tutte le funzioni integrate

Dettagli

Bellavista 2010 srl Ca C r a a r t a e t Br B i r a i n a z n a z a Vi V a i a T a T z a z z o z l o il

Bellavista 2010 srl Ca C r a a r t a e t Br B i r a i n a z n a z a Vi V a i a T a T z a z z o z l o il Bellavista 2010 srl Carate Brianza Via Tazzoli Cos è MY HOME? MY HOME è il sistema domotico di BTicino e rappresenta l attuale modo di progettare l impianto elettrico. My Home amplia le possibilità della

Dettagli

MY HOME CONTROLLO LOCALE LE NOVITÀ. F420 Moduli scenari per la memorizzazione degli scenari (max 16 scenari per modulo)

MY HOME CONTROLLO LOCALE LE NOVITÀ. F420 Moduli scenari per la memorizzazione degli scenari (max 16 scenari per modulo) CONTROLLO LOCALE LE NOVITÀ F420 Moduli scenari per la memorizzazione degli scenari (max 16 scenari per modulo) VIDEO TOUCH SCREEN Pannel PC da utilizzarsi con il software MHVISUAL per la supervisione e

Dettagli

La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto

La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto La casa domotica: i vantaggi e i costi di realizzazione dell impianto Oggi si sente parlare sempre più spesso di case domotiche. Ma cos è esattamente la casa domotica? Come funziona? Quali sono i suoi

Dettagli

I NUOVI KIT COMFORT GESTIONE ENERGIA SICUREZZA

I NUOVI KIT COMFORT GESTIONE ENERGIA SICUREZZA APP BTICINO CATALOGHI I NUOVI COMFORT GESTIONE ENERGIA SICUREZZA CARATTERISTICHE GENERALI Migliorare il comfort e la sicurezza in casa BTicino propone nuovi Kit per l introduzione nelle abitazioni di funzionalità

Dettagli

Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort.

Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort. Atena è un azienda che progetta, sviluppa e commercializza prodotti e sistemi per l automazione degli edifici mantenendo tutti i livelli di comfort. I valori alla base dell offerta sono: y Innovazione

Dettagli

Vantaggi del sistema My Home Automazione luci e tapparelle

Vantaggi del sistema My Home Automazione luci e tapparelle Vantaggi del sistema My Home Automazione luci e tapparelle My Home consente di gestire l illuminazione in modo efficiente e ottenendo il massimo comfort. L accensione dei punti luce può avvenire a livello

Dettagli

Soluzioni ABB. Più valore agli immobili residenziali.

Soluzioni ABB. Più valore agli immobili residenziali. Soluzioni ABB. Più valore agli immobili residenziali. Ti offre le migliori soluzioni e i più grandi vantaggi. È il tuo miglior collaboratore. È ABB. Il frutto del tuo lavoro ha ancora più valore. Stai

Dettagli

DomoDigit. DomoDigit. Il controllo della vostra casa a portata di dito

DomoDigit. DomoDigit. Il controllo della vostra casa a portata di dito DomoDigit Il controllo della vostra casa a portata di dito DomoDigit DomoDigit è la tecnologia che unisce, integra e controlla i dispositivi elettrici ed elettronici utili per la gestione della casa.

Dettagli

COMANDI E MOTORI PER AVVOLGIBILI

COMANDI E MOTORI PER AVVOLGIBILI COMANDI E MOTORI PER AVVOLGIBILI UN SISTEMA AVVOLGIBILE MOTORIZZATO PER AUMENTARE SICUREZZA E RISPARMIO ENERGETICO MOTORI, CENTRALINE E TELECOMANDI: L AUTOMAZIONE PER LE TUE AVVOLGIBILI Le soluzioni di

Dettagli

Catalogo Taricasa 2.indd 1 03/05/10 12.09

Catalogo Taricasa 2.indd 1 03/05/10 12.09 1 Catalogo Taricasa 2.indd 1 03/05/10 12.09 Garanzia Sicurezza Abitare è... Risparmio Soluzione Qualità 2 Catalogo Taricasa 2.indd 2 03/05/10 12.09 LA DOMOTICA E UNA TECNOLOGIA CHE PERMETTE DI MIGLIORARE

Dettagli

LE NUOVE REGOLE DI CONFORMITÀ

LE NUOVE REGOLE DI CONFORMITÀ NORMATIVA LE NUOVE REGOLE DI CONFORMITÀ all Allegato A CEI 64-8/3 LIVELLO 3 IL SISTEMA DOMOTICO MY HOME My Home è la soluzione domotica di BTicino. È un sistema rivoluzionario che utilizza la più moderna

Dettagli

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare.

Kit Domotici fai-da-te integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. Per una casa più comoda, cura e intelligente, con un solo clic. Kit Domotici faidate integrabili fra di loro, semplici da installare e da utilizzare. www.easydo.it videosorveglianza, controllo carichi

Dettagli

Futuro? No, semplicemente i sistemi domotici Devitalia.

Futuro? No, semplicemente i sistemi domotici Devitalia. Immaginate di accendere luci e riscaldamento ovunque siate con un sms. Immaginate di ricevere una chiamata vocale o una mail se si verifica un guasto. Immagina di governare tutte le funzioni della casa

Dettagli

un nuovo modo di vivere la casa

un nuovo modo di vivere la casa Domino & Contatto rappresentano il frutto della più avanzata tecnologia e dell esperienza maturata da Duemmegi come costruttore di sistemi BUS. un nuovo modo di vivere la casa Grazie a Domino il tradizionale

Dettagli

MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ. F444 Modem Router ADSL per guida DIN

MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ. F444 Modem Router ADSL per guida DIN MY HOME CONTROLLO LE NOVITÀ F444 Modem Router ADSL per guida DIN MHSERVER2 WEB Server 2 fili di controllo e supervisione audio/video e di sistemi SCS MY HOME MH300 Modem Router ADSL WiFi 298 MY HOME INDICE

Dettagli

Shineforce. La tecnologia che semplifica la vita DOMOTICA

Shineforce. La tecnologia che semplifica la vita DOMOTICA DOMOTICA La tecnologia che semplifica la vita Shineforce Centrodomotica Srl SEDE CENTRALE Via Cellina, 1 33080 Porcia (PN) - Italy Tel. e Fax +39 0434.593090 info@centrodomotica.it www.centrodomotica.it

Dettagli

Interpretiamo i tuoi {LA CASA CHE HAI IN MENTE} in realtà. desideri e li trasformiamo

Interpretiamo i tuoi {LA CASA CHE HAI IN MENTE} in realtà. desideri e li trasformiamo {LA CASA CHE HAI IN MENTE} Interpretiamo i tuoi desideri e li trasformiamo in realtà. Progettare una nuova casa o decidere di ristrutturarla è un momento delicato e importante. Il tuo entusiasmo e le tue

Dettagli

Home comfort, sicurezza, risparmio energetico, comunicazione audio/video e controllo a distanza modularità installativa l'integrazione funzionale

Home comfort, sicurezza, risparmio energetico, comunicazione audio/video e controllo a distanza modularità installativa l'integrazione funzionale My Home è la domotica di Bticino e rappresenta il nuovo modo di progettare l'impianto elettrico di casa. Grazie alla moderna tecnologia digitale è infatti possibile realizzare soluzioni evolute in termini

Dettagli

T8278A. La tua casa è sempre con te

T8278A. La tua casa è sempre con te T8278A La tua casa è sempre con te My Home è il sistema di automazione domestica per aumentare la sicurezza, il comfort, il risparmio, la comunicazione e il controllo della tua casa, anche a distanza.

Dettagli

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente.

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. Siamo partiti dalle vostre domande, dalle richieste di chi come voi progetta, realizza e vive gli spazi abitativi perché meglio di chiunque altro

Dettagli

AgilityTM. Flexible Wireless Solution

AgilityTM. Flexible Wireless Solution AgilityTM Flexible Wireless Solution Sei un persona impegnata. E importante per te sapere che la tua famiglia é al sicuro, che la tua casa e il tuo ufficio sono protetti. Agility é il sistema di sicurezza

Dettagli

COMUNE DI MOLVENO PROVINCIA DI TRENTO P.zza Marc oni, n 1 C.A.P. 38018 Tel. 0461/ 586936 Fa x 0461/ 586968 P.I. 00149120222

COMUNE DI MOLVENO PROVINCIA DI TRENTO P.zza Marc oni, n 1 C.A.P. 38018 Tel. 0461/ 586936 Fa x 0461/ 586968 P.I. 00149120222 COMUNE DI MOLVENO PROVINCIA DI TRENTO P.zza Marc oni, n 1 C.A.P. 38018 Tel. 0461/ 586936 Fa x 0461/ 586968 P.I. 00149120222 AZIENDA ELETTRICA COMUNALE Istruzioni per l uso dei contatori elettronici Entro

Dettagli

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI.

QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. Sicuri e protetti. QUALITÀ, ASSISTENZA, MANUTENZIONE... UNA RICETTA PER SODDISFARE AL MEGLIO LE ESIGENZE DEI CLIENTI. SISTEMI ANTIFURTO ANTINTRUSIONE Realizzati per garantire la protezione del bene e

Dettagli

Brochure di presentazione: soluzioni personalizzate

Brochure di presentazione: soluzioni personalizzate Brochure di presentazione: soluzioni personalizzate Ai net, 2015 ambienti residenziali / commerciali progettato solo per te Ai net sviluppa soluzioni per l Automazione della casa/ufficio (Domotica) personalizzate

Dettagli

NOVITÀ. Va in onda By-me. Con Microsoft Media Center.

NOVITÀ. Va in onda By-me. Con Microsoft Media Center. NOVITÀ Va in onda By-me. Con Microsoft Media Center. Buona visione con Microsoft Media Center. Da oggi By-me dialoga con Microsoft Media Center e integra la domotica con l intrattenimento. Basta un semplice

Dettagli

PROTEZIONE COMFORT & CONNETTIVITÀ

PROTEZIONE COMFORT & CONNETTIVITÀ PROTEZIONE COMFORT & CONNETTIVITÀ LA VOSTRA SICUREZZA È DI CASA Tecnoelettronica Riva Pur essendo una realtà giovane e dinamica, vantiamo un esperienza trentennale negli ambiti della sicurezza dell automazione

Dettagli

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici

servizi Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità. Demostene » impianti fotovoltaici » illuminazione LED » domotica » impianti elettrici servizi» impianti fotovoltaici» illuminazione LED» domotica Spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità.» impianti elettrici» impianti idraulici Demostene Azienda Innovazione e passione per

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone

50% SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA. Visualizzabile da PC, tablet e smartphone SISTEMI INTEGRATI PER LA GESTIONE DELL ENERGIA L EFFICIENZA DEL RISCALDAMENTO CENTRALIZZATO, I VANTAGGI DELLA GESTIONE AUTONOMA INCENTIVI FISCALI 50% RISTRUTTURAZIONI 65% RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA Visualizzabile

Dettagli

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E. OmniBus Engineering SA SOLUZIONI PER LA DOMOTICA O.E.OmniBus Enginnering SA Via Carvina, 4 CH-6807 Taverne Switzerland +41 91 9309520 - info@oeomnibus.ch www.oeomnibus.ch O.E. OmniBus Engineering

Dettagli

AUTONOMIA A DOMICILIO

AUTONOMIA A DOMICILIO AUTONOMIA A DOMICILIO Soluzioni per l assistenza, la sicurezza e il comfort. AUTONOMIA A DOMICILIO Una questione sociale ed economica IL 24% della popolazione avrà più di 65 anni nel 2030 L 8% della popolazione

Dettagli

Il nuovo modo di vivere la tua casa

Il nuovo modo di vivere la tua casa Il nuovo modo di vivere la tua casa Risparmio energetico, sicurezza e comfort con un budget piccolo piccolo! Temperatura Energia Luci e prese Automazione Sicurezza www.ecodhome.com Wireless home automation

Dettagli

OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA

OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA OLTRE LA DOMOTICA ORA LA TUA CASA HA UN CERVELLO CHE PENSA Clima + è una centralina molto più semplice e molto più intuitiva di qualsiasi altro

Dettagli

Con By-me, la semplicità è di casa.

Con By-me, la semplicità è di casa. Con By-me, la semplicità è di casa. Sistema domotico By-me: facile, intuitivo, intelligente. Come un gioco. 1 Gestire con semplicità tutte le operazioni quotidiane risparmiando tempo ed energia? Con la

Dettagli

La tua casa in continuo movimento

La tua casa in continuo movimento La tua casa in continuo movimento SYSTEM RF L interruttore senza fili Pulsantiera trasmissione comando Il sistema di comando e controllo a radiofrequenza SYSTEM RF permette di ampliare le funzionalità

Dettagli

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente.

By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. By-me risponde a tutte le vostre esigenze. Semplicemente. Siamo partiti dalle vostre domande, dalle richieste di chi come voi progetta, realizza e vive gli spazi abitativi perché meglio di chiunque altro

Dettagli

IL CONTATORE ELETTRONICO:

IL CONTATORE ELETTRONICO: IL CONTATORE ELETTRONICO: COME UTILIZZARLO E I VANTAGGI 1 PREMESSA Il contatore elettronico è un sistema destinato a cambiare in termini di semplicità, trasparenza e rapidità il rapporto tra SIE srl e

Dettagli

Eminent e-domotica è un sistema di automazione domestico che offre comodità, sicurezza e risparmio energetico

Eminent e-domotica è un sistema di automazione domestico che offre comodità, sicurezza e risparmio energetico e-domotica Questo sistema intelligente di automazione semplificherà la vostra vita, aumenterà il confort, vi farà risparmiare soldi e ridurrà i consumi energetici! Il touch screen è il centro di controllo

Dettagli

CHE COS'È LA DOMOTICA

CHE COS'È LA DOMOTICA CHE COS'È LA DOMOTICA La domotica è quella disciplina che si occupa dello studio delle tecnologie volte a migliorare la qualità della vita nella casa e più in generale negli edifici. Ma non solo. La domotica

Dettagli

Con By-me, la semplicità è di casa.

Con By-me, la semplicità è di casa. Con By-me, la semplicità è di casa. Sistema domotico By-me: facile, intuitivo, intelligente. Come un gioco. 1 Gestire con semplicità tutte le operazioni quotidiane risparmiando tempo ed energia? Con la

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con la gamma Connected

Sempre collegato al tuo comfort con la gamma Connected Sempre collegato al tuo comfort con la gamma Connected Pag 2 Comfort e controllo Pag. 3 Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Con evohome il controllo è garantito: facilita

Dettagli

Allegato 1. 1. Configurazione impianto n. 1.1 Funzioni impianto attive. 1.2 Apparati di controllo. ID_GATEWAY Tipologia Descrizione

Allegato 1. 1. Configurazione impianto n. 1.1 Funzioni impianto attive. 1.2 Apparati di controllo. ID_GATEWAY Tipologia Descrizione Allegato 1 1. Configurazione impianto n 1.1 Funzioni impianto attive 1.2 Apparati di controllo ID_GATEWAY Tipologia Descrizione 2. Descrizione funzioni 2.1 Tabella di descrizione delle funzioni installabili

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Cos è la domotica. www.sitzia.it

Cos è la domotica. www.sitzia.it Cos è la domotica La Domotica, anche conosciuta con il termine home automation, è la scienza dedita allo creazione e allo sviluppo delle tecnologie mirate a migliorare la qualità della vita nelle case

Dettagli

Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato!

Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato! Il nuovo modo di vivere la tua casa myvirtuoso Home e dispositivi salva energia per il comfort e il risparmio energetico che hai sempre desiderato! www.ecodhome.com La famiglia di prodotti EcoDHOME è stata

Dettagli

domotica un nuovo modo di vivere la casa

domotica un nuovo modo di vivere la casa domotica un nuovo modo di vivere la casa domotica Easydom Easydom apre la strada ad un nuovo modo di vivere la casa con semplicità, gestendo la propri a abitazione, cambiando e combinando il proprio stile

Dettagli

Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331 Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379 20121 Milano ufficiostampa@edison.it

Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331 Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379 20121 Milano ufficiostampa@edison.it Edison Spa Ufficio Stampa Tel. +39 02 6222.7331 Foro Buonaparte, 31 Fax. +39 02 6222.7379 20121 Milano ufficiostampa@edison.it Comunicato stampa EDISON LANCIA ENERGY CONTROL : IL NUOVO DISPOSITIVO CHE

Dettagli

powerbox permette di monitorare le prestazioni nel tempo e in tempo reale utilizzando

powerbox permette di monitorare le prestazioni nel tempo e in tempo reale utilizzando Tecnologico, compatto ed innovativo, powerbox è una soluzione di automazione e monitoraggio domestico, applicabile nell ambito dell efficienza e dell automazione energetica, idoneo al settore delle fonti

Dettagli

Progetto Casa Mielli

Progetto Casa Mielli Progetto Casa Mielli All interno di uno degli alloggi protetti della struttura Casa Mielli è stato realizzato un impianto di automazione domestica con finalità assistive denominato CARDEA. Il sistema è

Dettagli

Chi siamo Domotica fruizione semplice e intelligente di varie tecnologie spirito innovativo

Chi siamo Domotica fruizione semplice e intelligente di varie tecnologie spirito innovativo Chi siamo LivingTECH è uno Studio Associato di Professionisti che opera nel campo della Domotica, progettando sistemi e promuovendo la fruizione semplice e intelligente di varie tecnologie negli spazi

Dettagli

energy mix & save DISPOSITIVI PER L ANALISI ENERGETICA follow the leaf

energy mix & save DISPOSITIVI PER L ANALISI ENERGETICA follow the leaf energy mix & save DISPOSITIVI PER L ANALISI ENERGETICA follow the leaf Etneo fonda le sue radici nel 1919 a Milano come azienda specializzata nella produzione di elementi riscaldanti. Da allora è costantemente

Dettagli

LA DOMOTICA CHE SI RIPAGA. www.easylinedomotica.com CON EASY LINE PUOI RIDURRE I CONSUMI E SFRUTTARE TUTTI I VANTAGGI DELLA DOMOTICA LAVASTOVIGLIE

LA DOMOTICA CHE SI RIPAGA. www.easylinedomotica.com CON EASY LINE PUOI RIDURRE I CONSUMI E SFRUTTARE TUTTI I VANTAGGI DELLA DOMOTICA LAVASTOVIGLIE www.easylinedomotica.com LAVASTOVIGLIE attiva alle 21:30 INTRATTENIMENTO accendi TV ILLUMINAZIONE risparmio energia CLIMA riscalda 19 C TENDE chiudi tutto Easy APP Easy Clima Easy View Easy Line è un prodotto:

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA

FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA FLESSIBILITÀ COMFORT CONVENIENZA SICUREZZA Mission Technology Domotica Service nasce dalla voglia di offrirvi soluzioni domotiche semplici, tecnologicamente avanzate ed affidabili per assicurarvi il massimo

Dettagli

Semplifica la tua vita con Nice. Soluzioni a portata di mano per l automazioni di tende e tapparelle

Semplifica la tua vita con Nice. Soluzioni a portata di mano per l automazioni di tende e tapparelle Semplifica la tua vita con Nice Soluzioni a portata di mano per l automazioni di tende e tapparelle è più bello farlo con Nice Un sistema d automazione per tende e tapparelle rende unica qualsiasi abitazione:

Dettagli

Sempre collegato al tuo comfort con evohome

Sempre collegato al tuo comfort con evohome Sempre collegato al tuo comfort con evohome Pag 2 Comfort e controllo Comfort più controllo: proprio quello che puoi aspettarti da evohome Pag. 3 evohome Il sistema intelligente per il riscaldamento a

Dettagli

Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto.

Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto. Nuovo cronotermostato Wi-Fi. L evoluzione del clima, da remoto. Clima&Energy 1 Clima ed energia, controllo immediato. La gamma di cronotermostati e termostati Vimar si amplia con l inserimento di un nuovo

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione lusso. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione lusso. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione lusso Pagina 1 di 17 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

La Domotica Evoluta. www.controlmanager.it

La Domotica Evoluta. www.controlmanager.it La Domotica Evoluta Ci Cairate (VA) 0331/1850360 Obiettivi della Domotica convergenza completezza registrazione gestione accessi programmabilità climatizzazione ambienti Control Casa Control Manager attiva

Dettagli

LA DOMOTICA. Rendi la tua casa più sicura e funzionale, fai una scelta conveniente

LA DOMOTICA. Rendi la tua casa più sicura e funzionale, fai una scelta conveniente La Ditta EL-ID snc opera nel settore dell impiantistica elettrica fin dal 1975 e può vantare una esperienza pluriennale nel settore degli impianti elettrici civili e industriali. AREE DI INTERVENTO Impianti

Dettagli

CANCELLI DI SICUREZZA

CANCELLI DI SICUREZZA CANCELLI DI SICUREZZA SOGNI D ORO. PUTELLI, DAL 1970 LA SICUREZZA È DI CASA Una firma d eccellenza nella produzione di cancelli, inferriate e tapparelle di sicurezza qualitativamente superiori e dal design

Dettagli

LE SOLUZIONI DI MY HOME BTICINO

LE SOLUZIONI DI MY HOME BTICINO Relazione Tecnico-Descrittiva LE SOLUZIONI DI MY HOME BTICINO Pomigliano d., 8 marzo 2008 Pagina 1 di 6 Nel progetto relativo allo stabile- edificio terziario, adibito ad uso uffici e commerciale, precisamente

Dettagli

(Touch screen con controllo Tv integrato, gestione e supervisione domotica Hi System)

(Touch screen con controllo Tv integrato, gestione e supervisione domotica Hi System) Hi-V-TOUCH-12-P-TV (Touch screen con controllo Tv integrato, gestione e supervisione domotica Hi System) Supervisione e controllo domotico Descrizione generale Sistema di controllo con grafica di supervisione

Dettagli

Termostato CT100: gestire il calore non è mai stato così semplice

Termostato CT100: gestire il calore non è mai stato così semplice Termostato CT100: gestire il calore non è mai stato così semplice Bello, intelligente, intuitivo Si armonizza alla perfezione con ogni ambiente ed è comodamente gestibile anche da remoto. Un touchscreen

Dettagli

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S

G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S G l o b a l C o n n e c t i o n S i s t e m a d i t e l e c o n t r o l l o G S M / G P R S Generalità dinanet-global_connection è un apparato elettronico per il controllo e la sicurezza sia domestica

Dettagli

INDICE. MY HOME Visualizzazione consumi Caratteristiche generali... 292. Gestione energia MY HOME 291

INDICE. MY HOME Visualizzazione consumi Caratteristiche generali... 292. Gestione energia MY HOME 291 INDICE MY HOME Visualizzazione consumi Caratteristiche generali................. 292 Gestione energia MY HOME 291 CARATTERISTICHE GENERALI Dati istantanei sui consumi di elettricità, acqua e gas Attraverso

Dettagli

Domotech Solutions - Soluzioni Itelligenti

Domotech Solutions - Soluzioni Itelligenti Domotech Solutions - Soluzioni Itelligenti Le risposte dei nostri Tecnici ed Esperti, a tutte le tue domande. COS'è LA DOMOTICA? La domotica si occupa dell automazione dei dispositivi elettronici e meccanici

Dettagli

My Home PRO IL PROGRAMMA BTICINO PER I PROFESSIONISTI DELLA DOMOTICA

My Home PRO IL PROGRAMMA BTICINO PER I PROFESSIONISTI DELLA DOMOTICA My Home PRO IL PROGRAMMA BTICINO PER I PROFESSIONISTI DELLA DOMOTICA My Home PRO è il programma BTicino rivolto agli installatori elettrici come te che desiderano migliorare le proprie competenze tecniche

Dettagli

DOMOTICA. Vidotto Davide

DOMOTICA. Vidotto Davide DOMOTICA Vidotto Davide Cos è la domotica? La domotica, detta anche home automation, è la disciplina che si occupa di studiare le tecnologie atte a migliorare la qualità della vita nella casa. Il termine

Dettagli

sistema domotico Videocitofonia, videosorveglianza, intrattenimento: By-me cresce in tutte le direzioni.

sistema domotico Videocitofonia, videosorveglianza, intrattenimento: By-me cresce in tutte le direzioni. sistema domotico By-me cresce ancora Il sistema domotico Vimar cresce ancora. Con i nuovi moduli per la centrale By-me dialoga con la videocitofonia Due Fili di Elvox e i sistemi TVCC. E con l interfaccia

Dettagli

My Home. Introduzione MY HOME. My Home

My Home. Introduzione MY HOME. My Home Introduzione MY HOME Introduzione a Caratteristiche generali MY HOME R La casa come tu la vuoi Web Servizi per il controllo e la gestione della casa a distanza Cellulare Telefono fisso CONTROLLO Web server

Dettagli

ANTEPRIMA NOVITÀ PRODOTTI 2015

ANTEPRIMA NOVITÀ PRODOTTI 2015 ANTEPRIMA NOVITÀ PRODOTTI 2015 Came sarà presente al convegno Sicurezza e tecnologie nella smart city di Expo 2015 VENERDÌ 14 ORE 11:15 SALA DIANA (PAD. 1) 12-14. 11. 2014 FIERA MILANO REGISTRATI AL CONCORSO

Dettagli

DOMOTICA ELETTRO IMPIANTI. Innovazione intelligente e garantita

DOMOTICA ELETTRO IMPIANTI. Innovazione intelligente e garantita DOMOTICA ELETTRO IMPIANTI Innovazione intelligente e garantita IMPIANTI DOMOTICI Sono molteplici le applicazioni che la domotica può avere nel contesto dell automazione civile. ELETTRO IMPIANTI si pone

Dettagli

Impianti di allarme e videosicurezza

Impianti di allarme e videosicurezza Impianti di allarme e videosicurezza La sicurezza totale è di casa. Sempre. PROTEZIONE? Un bisogno in crescita Tranquillità e serenità sono valori fondamentali nella vita di ogni giorno, diritti che spesso

Dettagli

Gestione web server impianto domotico da IPad

Gestione web server impianto domotico da IPad Gestione web server impianto domotico da IPad Il modulo DFWEB permette l accesso da remoto alla domotica di casa e può funzionare secondo due modalità: nella prima come bridge tra una rete locale Ethernet

Dettagli

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche

CAPITOLATO. Sistema di automazione domestica. Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base. Divisione My Home Progettazione Applicazioni Domotiche CAPITOLATO Sistema di automazione domestica Appartamento tipo 90 m 2 - dotazione base Pagina 1 di 11 25/09/06 Introduzione Divisione My Home Da alcuni anni si sta assistendo ad una radicale trasformazione

Dettagli

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem

ETH-HOTEL. Hotelmanagementsystem ETH-HOTEL Hotelmanagementsystem Presentazione del sistema di gestione alberghiera ETH-HOTEL ETH-HOTEL è un sistema di automazione alberghiera progettato e realizzato secondo i migliori standard qualitativi

Dettagli

Sistema via radio NX-10. Senza fili, senza compromessi

Sistema via radio NX-10. Senza fili, senza compromessi Sistema via radio NX-10 Senza fili, senza compromessi La tastiera? Da oggi è portatile! Il sistema NX-10 è completamente senza fili, con una nuova tastiera dal design innovativo ed elegante. Oggi puoi

Dettagli

Di fronte ad una criminalità dilagante ed in costante aumento, i sistemi d allarme hanno acquisito una crescente importanza nella nostra vita, in

Di fronte ad una criminalità dilagante ed in costante aumento, i sistemi d allarme hanno acquisito una crescente importanza nella nostra vita, in Di fronte ad una criminalità dilagante ed in costante aumento, i sistemi d allarme hanno acquisito una crescente importanza nella nostra vita, in quanto ci devono fornire quella tranquillità che oggi è

Dettagli

La Domotica al servizio degli anziani e dei disabili: l esempio delle applicazioni per non vedenti Ing. Paolo Mongiovì

La Domotica al servizio degli anziani e dei disabili: l esempio delle applicazioni per non vedenti Ing. Paolo Mongiovì La Domotica al servizio degli anziani e dei disabili: l esempio delle applicazioni per non vedenti Ing. Paolo Mongiovì 1 Assodomotica Associazione per la promozione della domotica Divulgazione della cultura

Dettagli

Con il nuovo sistema domotico AMA by Came, è la tua casa ad adattarsi al tuo stile di vita. La tua abitazione diverrà uno spazio vivo, dotato di un

Con il nuovo sistema domotico AMA by Came, è la tua casa ad adattarsi al tuo stile di vita. La tua abitazione diverrà uno spazio vivo, dotato di un DOMOTICA 2 Con il nuovo sistema domotico AMA by Came, è la tua casa ad adattarsi al tuo stile di vita. La tua abitazione diverrà uno spazio vivo, dotato di un intelligenza che puoi gestire secondo le tue

Dettagli

EASYDOM START PLUS CONNECT

EASYDOM START PLUS CONNECT domotica domotica domotica domotica domotica domotica domotica domotica domotica domo - un nuovo modo di vivere la casa - un nuovo modo di vivere la casa - un nuovo modo di vivere EASYDOM Easydom Gestione

Dettagli

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio

Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio Sistema audio digitale per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo Diffusione di qualsiasi tipo di annuncio 2 Sistemi per la comunicazione al pubblico e per l'emergenza Praesideo di Bosch

Dettagli

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...?

p. 4 p. 6 p. 10 p. 12 Riscaldamento continuo Controllo dinamico della temperatura del refrigerante. Quali sono le altre novità...? Pompa di calore 2 il nuovo standard I VRV Daikin, fin dal lancio del primo sistema a Volume di Refrigerante Variabile nell ormai lontano 1982, hanno sempre rappresentato il riferimento nell ambito della

Dettagli