01/01/2015, ( ICE ) ( JIMO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "01/01/2015, ( ICE ) ( JIMO"

Transcript

1 PROGETTO JIMO " A oggi 01/01/2015, il PROGETTO JIMO è l'unico progetto veramente concreto per la vendita del MADE IN ITALY in Cina. Riconociusto dal MOU firmato fra il governo italiano ( ICE ) e il governo cinese ( JIMO ) "

2

3 LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICA JIMO è una città commerciale millenaria e si trova nella regione dello Shandong, confinante con la nota città di Qingdao. Ha una comunità radicata di imprenditori coreani e giapponesi. Nazioni confinanti con la regione. STRUTTURA ECONOMICA DELLA ZONA JIMO è una CITTA' INGROSSO, ( tipo CENTERGROSS BOLOGNA ma è una città ), che in 26 anni ha sviluppato 26km quadrati di centri commerciali con addetti comunali a servizio della struttura. E' una delle 10 città ingrosso più importanti della Cina ed è al secondo posto per la distribuzione d'abbigliamento con uno scambio commerciale annuo di 30 miliardi di yuan. LE INFRASTRUTTURE Nelle vicinanze della città di JIMO ci sono 2 aereoporti internazionali di Jinan e Qingdao. 2 snodi ferroviari e 7 autostrade di collegamento per un totale di km, che permettono di raggiungere facilmente 100 milioni di persone della regione dello Shandong e 500 milioni di consumatori nelle vicinanze ( raggio di 100km ). IL RINNOVO DELLA CITTA' La città di JIMO vuole assumere un ruolo fondamentale nel commercio internazionale in Cina. Per accelerare lo scambio commerciale mondiale, investirà in 5 anni, 15 miliardi di dollari per sviluppare su 162 ettari di terreno nuovi e moderni centri commerciali, centri di ricerche e logistica.

4

5 IL CENTRO COMMERCIALE INTERNAZIONALE DI JIMO Il nuovo centro commerciale di JIMO è una struttura di ultima generazione con mq di superficie di vendita combinata all'ingrosso ed al dettaglio. Il nuovo centro commerciale di JIMO ha 21 ingressi, 96 ascensori, luci a led e pannelli fotovoltaici. Il nuovo centro commerciale di JIMO ha riservato uno spazio di mq per il MADE IN ITALY. Lo scopo del governo di JIMO è quello di concentrare tutto il MADE IN ITALY nella sua zona, dove già il mercato nazionale è maturo. A breve, la struttura del nuovo centro commerciale di JIMO verrà inserita all'interno degli elenchi del ministero del turismo cinese come punto turistico-commerciale. Questo permetterà la diffusione del centro commerciale di JIMO a tutti gli operatori turistici cinesi come punto turistico per i loro pacchetti viaggio. L'OBIETTIVO DEL PROGETTO JIMO Gli obiettivi del progetto JIMO sono semplici. Il primo obiettivo è creare una ESPOSIZIONE DIRETTA PERMANENTE in Cina in modo da ottenere più contatti possibili e diretti. Non solo quelli occasionali delle fiere, dove il tempo è nemico. Il secondo obiettivo è la realizzazione di una FILIERA CORTA in Cina, in modo da arrivare al prezzo finale al consumatore a max 4 volte il prezzo franco fabbrica e non 6, 7, 8 volte come succede attualmente con i vari TRADER e IMPORTATORI. Il terzo obiettivo è la VENDITA DIRETTA ovvero vendere direttamente la merce in Cina, monetizzando il magazzino.

6

7 GLI INCONTRI IN CINA ED ITALIA Il governo di JIMO, intuendo le grandi potenzialità commerciali di un interscambio con l Italia, ha invitato il 22/23 Marzo 2013 una delegazione italiana, rappresentata dall'ice per visionare il progetto. A fine Giugno 2013, è stato organizzato un meeting in Italia, a Civitanova Marche tra una delegazione di imprenditori italiani ed una delegazione di imprenditori / politici cinesi della città di Jimo. La visita è durata 10 giorni, durante la quale sono state vagliate imprese e prodotti.

8 UFFICIALIZZAZIONE DEL PROGETTO JIMO A giugno 2014, in presenza del Presidente del consiglio italiano Matteo Renzi, della delegazione italiana e dei più alti esponenti della classe politica cinese con il primo ministro cinese Li Keqiang, è stato firmato un memoriale per la promozione del progetto JIMO fra ICE, l'itituto italiano per il commercio estero ed il sindaco del comune di JIMO. A oggi 01/01/2015, il progetto JIMO è l'unico progetto veramente concreto per la vendita del MADE IN ITALY in Cina ed è riconosciuto dai due governi: italiano e cinese. Dopo il riconoscimento della validità del progetto, anche la Dogana cinese si è subito attivata per agevolare l'importazione della merce MADE IN ITALY

9 LE AZIENDE ITALIANE CANDIDATE I settori di interesse sono la MODA, l'agroalimentare, la COSMETICA, l'oreficeria, i MOBILI, l'oggettistica di DESIGN e l'artigianato ARTISTICO. Prodotti MADE IN ITALY di qualità medio alta. Questo per essere competitivi e dare lustro all'eccellenza italiana. I VANTAGGI DEL PROGETTO Il vantaggio rispetto agli altri progetti cinesi è il contatto diretto con i politici locali e il contatto diretto con gli imprenditori cinesi. L'obiettivo è quello di creare un DISTRETTO PERMANENTE DEL MADE IN ITALY e diventare una PIATTAFORMA DISTRIBUTIVA A LIVELLO NAZIONALE (CINA). COOPERAZIONE DIRETTA CON LA DOGANA FASE 1 Due magazzini doganali a fianco del centro commerciale. Si pagano i dazi man mano che viene ritirato la merce dal magazzino doganale. FASE 2 Il centro commerciale è considerato all'interno del magazzino doganale nel prossimo anno. Prefase della Free Trade Zone, i prodotti italiani possono essere posizionati subito nei scaffali ed i dazi vengono pagati ogni fine mese solo sul venduto. FASE 3 Entro due anni il centro commerciale diventerà una FREE TRADE ZONE. Dove le aziende potranno vendere senza pagare i dazi o con dazi ridotti. (Foto sotto: 130kmquadrati del secondo magazzino doganale con stazione ferroviaria interna e autostrada di collegamento diretto. Uffici centrali e dogana incorporata.)

10 LE DIFFERENZE CON GLI ALTRI PROGETTI PROGETTO JIMO Integrazione del MADE IN ITALY su piattaforma commerciale leader già esistente Presenza di buyer in loco, dalla cina del nord, dalla Corea e Giappone Supporto in Italia per spedizione, dogana, visti, informazioni generali ecc. Centro commerciale dedicato soprattutto a operatori economici e pubblico Progetto riconosciuto dal governo italiano con la firma a giugno 2014 a Pechino in presenza di Renzi ALTRI PROGETTI CINESI Quartiere nuovo in fase di sviluppo Ricerca di buyer o mall dedicato solo al dettaglio Non ci sono supporti in Italia Centro commerciale dedicato al dettaglio o solo Showroom Nessun riconoscimento ufficiale governativo I NOSTRI PATNER ISTITUZIONALI

11 F.A.Q. ( domande frequenti ) CHI SIAMO E CHI E' LA "EURO TOP BRAND srl unipersonale(e.t.b.)"? La Euro Top Brand srl unipersonale (E.T.B.) è una start-up creata dalla Sun Servizi appositamente per gestire il progetto "JIMO". La società E.T.B. Srl si occupa di fornire un servizio a 360gradi per questo progetto. La Sun Servizi è una società operante in Cina da oltre 10 anni. E' consulente per varie aziende per sviluppare il prodotto "MADE IN ITALY" sul mercato cinese. PERCHE' ADERIRE AL PROGETTO JIMO? Aderire al progetto JIMO significa: - Avere uno showroom permanente sul territorio cinese; - Incontrare non solo imprenditori cinesi, ma anche Coreani e Giapponesi; - Avere un punto di riferimento per voi e i Vs. Clienti sul territorio cinese per qualsiasi esigenza; - Far parte di una vera PIATTAFORMA DISTRIBUTIVA del "MADE IN ITALY"; - I consumatori cinesi hanno la garanzia governativa cinese che il prodotto venduto nel mall è MADE IN ITALY; PERCHE' VENDERE DIRETTAMENTE IN CINA CON IL PROGETTO JIMO? La vendita diretta in Cina con il progetto JIMO permette di incassare e trasformare il magazzino in liquidità saltando vari passaggi, un vantaggio per entrambi le parti. Permette di capire meglio i gusti e i feedback dei consumatori. Crea una credibilità maggiore al buyer cinese che acquista più sicurezza nel prodotto venduto, in quanto vedono l'azienda italiana investire direttamente. IL MIO PRODOTTO E' VENDIBILE IN CINA? COSA SI VENDE DI PIU' IN CINA? 1. Prima di firmare il contratto, su prodotti particolari, lo valuteremo insieme. 2. Se qualcuno vi dice che il vino bianco si vende poco perché è solo il 2% rispetto al rosso. Se il rosso sono 200milioni di bottiglie vendute, il bianco sono 4milioni di bottiglie e non sono poche! 3. Per il resto ognuno deve costruirsi il mercato man mano. Sono un miliardo e mezzo di consumatori e ognuno con i suoi gusti. DI CHE LIVELLO E' IL VOSTRO MALL DEL PROGETTO JIMO? Vorrei precisare che ci troviamo in un contesto diverso. Non siamo in un normale mall, dove i vari prodotti/marchi all'interno del mall o il mall stesso determinano il livello del prodotto ovvero con una segmentazione orrizontale. Il Mall di JIMO sarà di tipo verticalizzato ovvero è una piattaforma distributiva del MADE IN ITALY, dove gli acquirenti principali saranno i buyer ed a seguire i dettaglianti. Le persone verranno perchè c'è il MADE IN ITALY e non per il prodotto/marchio/mall. Il livello dei prodotti deve essere medio alto comunque. DEVO APRIRE UNA SOCIETA' IN CINA NEL PROGETTO JIMO? Non c'è bisogno. Tutta la parte delle licenze o autorizzazioni o qualsiasi altra necessità viene gestita dalla ETB o società patner.

12 COSA S'INTENDE PER ARREDAMENTO STANDARD NEL PROGETTO JIMO? Tutti i locali saranno arredati con un arredamento standard. Per arredamento standard s'intende l'arredamento fornito compreso nel canone. Potete visionare l'arredamento nel file Pdf che vi possiamo fornire. Per chi volesse un arredamento od uno store personalizzato, si possono fare preventivi a parte. QUALI SONO LE METRATURE DEI NEGOZI NEL PROGETTO JIMO? Gli spazi vengono assegnati a 10mq comprensivi sia dell'esposizione che del camminatoio interno al negozio. Per chi ha opzionato spazi da 40mq in su, ha la possibilità di fare un negozio personale con ingresso indipendente. Mentre per gli spazi da 10, 20, 30mq saranno corner in negozi/showroom multibrand. DI CHI E' LA RESPONSABILITA' DELLA MERCE NEL PROGETTO JIMO? Tutta la merce in Cina sarà a responsabilità delle società partner cinesi e della E.T.B. Srl in via solidale. La sicurezza del centro è coadiuvato da un sistema centrale di sorveglianza con telecamere su ogni negozio, showroom o corridoio. Oltre alle 120/150 guardie di sicurezza che sono presenti 24 ore su 24. CHI SI OCCUPERA' DELLA FORMAZIONE E DELL'ADDESTRAMENTO DEL PERSONALE? Le aziende stesse si occuperanno di addestrare le commesse ed i referenti dell'azienda italiana, attraverso manuali, audiovisivi e/o direttamente in Cina. Mentre l'organizzazione gerarchica e organizzativa viene fatta dalla E.T.B. Srl o società patner. POSSO METTERE DEL MIO PERSONALE O QUALCUNO DI MIA FIDUCIA NEL NEGOZIO O SHOWROOM? Certo. Non c'è nessun problema. La gestione delle informazioni e addestramento è autonoma per ogni azienda. Solo la gestione gerarchica è vietata. Il vostro referente può assistere nella vendita, nella formazione, ma non può imporre ordini ai dipendenti della ETB o società patner. POTREMMO PROVARE PER QUALCHE MESE PER VEDERE SE FUNZIONA? No. Perché con un periodo ristretto è impossibile capire se il prodotto può funzionare o meno in Cina. Tanto vale fare una fiera come alternativa. Ma tenete conto che i costi sono molto simili che stare un anno con noi. CHI SONO I RESPONSABILI DEL PROGETTO JIMO? La responsabilità del progetto generale di riqualificazione ed Upgrade della città di JIMO è del CENTRO SERVIZI E COSTRUZIONI DI JIMO s.p.a., società edile e servizi municipalizzata. La società verrà quotata in borsa. La responsabilità del distretto Italia situato al quarto piano è della E.T.B. Srl insieme ai suoi partner cinesi. Insieme coordinano la gestione degli spazi e l'erogazione dei servizi. CHI SI OCCUPERA' DELLA PUBBLICITA' NEL PROGETTO JIMO? La pubblicità mediante giornali, riviste, televisione del distretto ITALIA a livello locale, regionale e nazionale, viene affidata al comune di JIMO. Mentre l'organizzazione degli eventi all'interno del centro commerciale ed operazioni di marketing sono effettuati dalla E.T.B. Srl con le sue società partner cinesi.

13 POSSO VENDERE SIA AL DETTAGLIO CHE ALL'INGROSSO NELLO STESSO PUNTO NEL MALL? Certo. Le leggi cinesi e le leggi italiane sono diverse. Le leggi cinesi permettono nello stesso locale / negozio di fare sia la vendita all'ingrosso che la vendita al dettaglio. POSSO AVERE L'ESCLUSIVA DEL PRODOTTO XXXXX NEL PROGETTO? POSSO ESSERE L'UNICA CANTINA A VENDERE IL VERDICCHIO? SE CI SONO AZIENDE SIMILI CI FACCIAMO CONCORRENZA NEL PROGETTO JIMO. La concorrenza fa bene! Guardate nella vostra città. Digitate su google "ingrosso grande Italia". Sia che abitiate in Italia che in Cina, vedete che i cinesi si concentrano in zone sia nell'ingrosso che nel dettaglio nello stesso punto con prodotti identici. Questo serve per attirare i clienti. E' un metodo rodato in Cina. E quindi bisogna copiare dai cinesi! COME SCEGLIERE LO SPAZIO: SHOWROOM O DETTAGLIO? Gli imprenditori posso utilizzare gli spazi come SHOWROOM o come VENDITA AL DETTAGLIO. Lo spazio dedicato allo SHOWROOM è aperto solo ai buyer o potenziali buyer e chiuso al pubblico. Lo spazio dedicato al DETTAGLIO è aperto anche al pubblico. Per taluni prodotti come ad esempio il vino, lo si può considerare sia come dettaglio che come showroom. Per la moda, dove i prodotti sono avanti di un anno, consigliamo sempre lo showroom. COSA SUCCEDE QUANDO IL CAMPIONARIO NON E' PIU' NECESSARIO? Per il campionario, finito la sua funzione, viene rispedito indietro all'azienda italiana CLIENTE od a scelta del cliente, venduto in Cina. COME TROVERETE I BUYER PER LE AZIENDE ITALIANE? RICERCA PASSIVA. Il comune di JIMO prevede un passaggio nel mall fra buyer e dettaglianti di persone al giorno. RICERCA ATTIVA. Verrà costituito un MARKETING DEPARTMENT che si occuperanno di contattare i mall di altre città e società per invitarli al mall di JIMO. A CHI DEVO INTESTARE LA FATTURA DELLA MERCE? La fattura viene intestata ad una società di import-export che si occuperà di fare le pratiche doganali per nostro conto. PERCHE LA FATTURA VIENE INTESTATA AD UNA SOCIETA' CINESE DI IMPORT-EXPORT? Perchè sono società abilitate e sottoposte a sorveglianza per importare ed esportare la merce dal governo cinese. Non è come in italia dove chi ha la partita iva può fare imp-exp come vuole. COME PREPARARE LA MERCE? La E.T.B. Srl fornirà tutte le informazioni necessarie per la spedizione della merce. A partire dalla documentazione necessaria per la dogana fino agli accorgimenti per l'imballaggio della merce. Ogni spedizione verrà concordata con la E.T.B. Srl per evitare fermi di merce a causa di festività cinesi, scioperi od eventi di qualsiasi natura.

14 QUALI SONO I COSTI DI SPEDIZIONE VIA NAVE O VIA AEREA? Prima della spedizione viene fatto un preventivo del costo della spedizione. Tenete conto che i costi via aerea incidono circa 3,5/5 euro al kg. Tenete conto che lo spedizioniere, in genere, valuta se conviene calcolare il peso o il volume (rapporto peso/volume, 1 metro cubo equivale a 167kg). Mentre per via nave, un pallet ha un costo intorno ai 300/400 euro. Ma due pallet non hanno costo di 600/800 euro ma intorno a 550 euro ad esempio. Questo perchè bisogna tenere sempre conto sia per la via nave che per la via aerea, un costo fisso di partenza. Un container via mare da 20 piedi intorno ai 1500/2000 euro. I prezzi sono indicativi. I costi di spedizione vengono pagati alla partenza della merce. QUALI SONO I COSTI DELLA DOGANA IN CINA? I costi doganali sono variabili a seconda della natura della merce, del tempo di permanenza in dogana ed altri fattori. Prima della spedizione stessa viene fatto un preventivo dei costi doganali dal nostro partner di import export dedicato alle pratiche doganali. L'azienda, per ogni prodotto ci deve fornire il codice doganale del prodotto o fornire una scheda tecnica e foto del prodotto. SI POTREBBE UTILIZZARE IL CARNET ATA PER LA MERCE? Per chi spedisce solo il campionario e non intende vendere la merce, consigliamo di fare il carnet ata, che permette di fare una temporanea esportazione ed importazione senza nessun costo doganale. I costi vivi sarebbero solo di spedizione. Se la merce viene spedita, c'è un costo per la pratica del carnet ata da parte della società di importazione esportazione cinese per la pratica. In genere consigliamo di portarlo direttamente con un viaggio a Jimo. E' il massimo del risparmio. ALL'ARRIVO DELLA MERCE NEL MALL DI JIMO FATE DELLE VERIFICHE SULLA MERCE? Su tutta la merce arrivata a JIMO, verranno verificate subito la quantità e la qualità della merce. In genere entro 20 giorni dall'arrivo verrà fornito un REPORT alla azienda italiana CLIENTE. COME GESTITE TUTTA LA MERCE CHE VI ARRIVA NEL PROGETTO JIMO? CON UN FILE EXCEL O CON ACCESS? Tutto il progetto JIMO è gestito attraverso un software open source chiamato OPENERP. Non è un semplice programma di magazzino e fatturazione, ma un programma completo che gestisce a 360 gradi tutte le aziende, i collaboratori e la merce sia al dettaglio che con gli ordini. VI SERVE IL CODICE A BARRE PER I PRODOTTI? E SE NON CE L'HO? Il codice a barre è essenziale per noi per individuare in modo univoco il prodotto. In mancanza, siamo in grado di generare con il programma, un codice a barre per uso interno che assegnermo al vostro prodotto. COME SI FA A SAPERE SE NEL MAGAZZINO MANCA LA MERCE NELLA VENDITA A DETTAGLIO? Il programma monitora il maggazzino della merce con un minimo di giacenza impostato in precedenza. Arrivati al minimo, viene gestito un campannello di allarme che ci avverte della necessità di effetuare di nuovo un ordine.

15 I COLLABORATORI O LE AZIENDE ITALIANE POTREBBERO AVERE ACCESSO AL PROGRAMMA PER SEGUIRE IN DIRETTA LE VENDITE O GLI ORDINI? Certo. Si può entrare dentro il programma per essere aggiornati in tempo reale sulla movimentazione della merce e qualsiasi altra informazione commerciale. La società di software vi farà un offerta per l'accesso. SI POSSONO AVERE LE STATISTICHE DELLE VENDITE IN DETTAGLIO? La società di software è in grado di gestire qualsiasi tipo di filtro o report di cui avete bisogno. I report standard di vendita sono gia inclusi nel canone. Per i report particolari, i costi sono preventivati a parte dalla società di software AVETE UNA NEWSLETTER PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI SULLE NOVITA' DEL PROGETTO JIMO? Certo. Se siete iscritti alla nostra mailing list, riceverete periodicamente aggiornamenti sulle nostre operazioni. QUANDO TERMINA IL PROGETTO JIMO? Il progetto JIMO non ha un termine. Però gli spazi sono limitati. PER UTERIORE DOMANDE E INFORMAZIONI VISITATE IL SITO

16 EURO TOP BRAND srl unipersonale " A oggi 01/01/2015, il PROGETTO JIMO è l'unico via delle Palombare 72, progetto veramente concreto per la vendita del Ancona - ITALY, Tel MADE IN ITALY in Cina. Riconociusto dal MOU sito: firmato fra il governo italiano ( ICE ) e il governo jimoitalia@gmail.com cinese ( JIMO ) "

PROGETTO JIMO PRESENTAZIONE

PROGETTO JIMO PRESENTAZIONE PROGETTO JIMO PRESENTAZIONE LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICA Jimo è una città della regione dello Shandong, confinante con la nota città di Qingdao. Ha una comunità radicata di koreani e giapponesi. Nazioni confinanti

Dettagli

elò ITALIA Going to China

elò ITALIA Going to China elò ITALIA Going to China elò ITALIA: l unione di esperti per il massimo dei risultati Consulvendite Srl Italy Professional Srl SG Consulting Core Business aziendale Società specializzata nella consulenza

Dettagli

PROGETTO JIMO PRESENTAZIONE

PROGETTO JIMO PRESENTAZIONE PROGETTO JIMO PRESENTAZIONE LOCALIZZAZIONE GEOGRAFICA JIMO è una città commerciale millenaria e si trova nella regione dello Shandong, confinante con la nota città di Qingdao. Ha una comunità radicata

Dettagli

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare.

Voi cercate nuovi clienti. Noi ve li facciamo trovare. Quando nel traffico volete raggiungere il più velocemente possibile la vostra meta, prendete l autostrada. Per tutti coloro che vogliano trovare nuovi clienti, questa autostrada si chiama Techpilot. Perché

Dettagli

Winexplicit nasce dal gruppo Magazzini Generali della Brianza Spa, attivo dal 1934 nel settore delle spedizioni vini www.magazzinibrianza.

Winexplicit nasce dal gruppo Magazzini Generali della Brianza Spa, attivo dal 1934 nel settore delle spedizioni vini www.magazzinibrianza. Winexplicit nasce dal gruppo Magazzini Generali della Brianza Spa, attivo dal 1934 nel settore delle spedizioni vini www.magazzinibrianza.it Ver. Novembre 2013 1 Tre siti per quattro servizi winexplicit.de

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

Comebuy Dropshipping

Comebuy Dropshipping Comebuy Dropshipping Sconto: Importo delle Vendite Sconto Diretto 0-10,000 Salva 7.00% 10,001-20,000 Salva 9.00% 20,001-50,000 Salva 10.00% 50,001 o più Otterrai lo sconto fino a 13%(Contattaci) Per esempio:

Dettagli

Commercio in Rete. tra il reale e il virtuale di Giuseppe Castiglia. giuseppe.castiglia@serviceupgrade.it

Commercio in Rete. tra il reale e il virtuale di Giuseppe Castiglia. giuseppe.castiglia@serviceupgrade.it Commercio in Rete tra il reale e il virtuale di Giuseppe Castiglia 1 Giuseppe Castiglia Titolare della Upgrade Electronic Service (www.serviceupgrade.net ) (servizi e hardware in tutta Italia grazie all

Dettagli

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag.

INDICE. Accesso al Portale Pag. 2. Nuovo preventivo - Ricerca articoli. Pag. 4. Nuovo preventivo Ordine. Pag. 6. Modificare il preventivo. Pag. Gentile Cliente, benvenuto nel Portale on-line dell Elettrica. Attraverso il nostro Portale potrà: consultare la disponibilità dei prodotti nei nostri magazzini, fare ordini, consultare i suoi prezzi personalizzati,

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni esempi

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Piacere di conoscerla

Piacere di conoscerla Piacere di conoscerla OMPLETO AFFIDABILE POTENTE SCALABILE APERTO COSA E STORE360? E un software, completamente utilizzabile via Web, che consente di vendere i tuoi prodotti su internet. Ovunque. Mantiene

Dettagli

Costruiamo reti vendita, di successo!

Costruiamo reti vendita, di successo! Costruiamo reti vendita, di successo! Sales Line è la sintesi delle esperienze professionali mie e degli specialisti che in questi anni hanno collaborato con me nella realizzazione di reti di vendita di

Dettagli

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse.

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse. Faq Casino, faq scommesse, faq poker Aggiungi ai Preferiti Stampa Cerca Diventa un Agente - Affiliati Subito! Skin per Cellulari Skin Poker Live Seleziona una delle domande frequenti che ci sono state

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

COSTITUZIONE DI SOCIETÀ

COSTITUZIONE DI SOCIETÀ COSTITUZIONE DI SOCIETÀ è uno studio commercialista che fornisce la consulenza nell ambito di costituzione di società nonché di vendita di società precostituite. Ci occupiamo dell intero iter amministrativo

Dettagli

Scegli il tuo percorso

Scegli il tuo percorso Vuoi vederci chiaro nel mondo della stampa? Hai il file grafico pronto? Hai l idea e la devi realizzare? Consegna il file Scegli il prodotto da stampare e fatti fare delle proposte grafiche dal nostro

Dettagli

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0)

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) (Da effettuare non prima del 01/01/2011) Le istruzioni si basano su un azienda che ha circa 1000 articoli, che utilizza l ultimo

Dettagli

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino

Manuale Gestore. Utilizzo Programma. Magazzino UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FERRARA Manuale Gestore Utilizzo Programma Magazzino Cosa puoi fare? GESTO: Acquisti OnLine Tramite il modulo di Gesto che verrà illustrato in seguito, potrai gestire in tempo

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

EDICOLA MANAGER 2.2. + EM Importer

EDICOLA MANAGER 2.2. + EM Importer EDICOLA MANAGER 2.2 + EM Importer Con la versione 2.2 del programma sono state introdotte numerose novità grazie anche alla collaborazione di colleghi che hanno messo a disposizione utility e documenti

Dettagli

GUIDA AL CALCOLO DEI COSTI DELLE ATTIVITA DI RICERCA DOCUMENTALE

GUIDA AL CALCOLO DEI COSTI DELLE ATTIVITA DI RICERCA DOCUMENTALE GUIDA AL CALCOLO DEI COSTI DELLE ATTIVITA DI RICERCA DOCUMENTALE L applicazione elaborata da Nordest Informatica e disponibile all interno del sito è finalizzata a fornirvi un ipotesi dell impatto economico

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

BROCHURE IT SOLUTION

BROCHURE IT SOLUTION SOLUZIONI INFORMATICHE BROCHURE IT SOLUTION FORMULE DI TELEASSISTENZA Di COSA SI TRATTA: il servizio di teleassistenza o assistenza remota permette la risoluzione dei problemi software riscontrabili su

Dettagli

Information summary: Fissare un appuntamento al telefono

Information summary: Fissare un appuntamento al telefono Information summary: Fissare un appuntamento al telefono - Copia ad esclusivo uso personale dell acquirente - Olympos Group srl Vietata ogni riproduzione, distribuzione e/o diffusione sia totale che parziale

Dettagli

FARSI TROVARE DAI BUYERS E DAI DISTRIBUTORI ESTERI

FARSI TROVARE DAI BUYERS E DAI DISTRIBUTORI ESTERI FARSI TROVARE DAI BUYERS E DAI DISTRIBUTORI ESTERI affrontare il mercato globale? essere trovati direttamente dagli operatori interessati ai vostri prodotti? ridurre il rischio economico, lavorando su

Dettagli

hi-com software realizzato da Hi-Think

hi-com software realizzato da Hi-Think software realizzato da Hi-Think Pag 1 introduzione Hi-com è il programma di Hi-Think che soddisfa l'esigenza di chi, lavorando in ufficio o fuori ufficio, deve avere o scambiare con la propria azienda

Dettagli

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente.

illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. illustrativa Affidabile, veloce, trasparente. Che cosa è Modulo.XM? Modulo.XM è un modulo creato all interno del programma gestionale Mago.Net per integrare al meglio la piattaforma di gestione documentale

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni

Dettagli

Cosa sono i corsi di aggiornamento?

Cosa sono i corsi di aggiornamento? Cosa sono i corsi di aggiornamento? Il Settore Tecnico in conformità a quanto previsto dall'articolo 27 della Coaching Convention, che è documento relativo al reciproco riconoscimento delle qualifiche

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione

Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015. Nuova proposta di partecipazione Il negozio di Confagricoltura Veneto a Milano 28 Settembre 11 Ottobre 2015 Nuova proposta di partecipazione In occasione di Expo 2015, Confagricoltura ha scelto per il suo fuori Expo una magnifica location

Dettagli

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo I modelli di qualità come spinta allo sviluppo Paolo Citti Ordinario Università degli studi di Firenze Presidente Accademia Italiana del Sei Sigma 2005 1 Si legge oggi sui giornali che l azienda Italia

Dettagli

CONSORZIO IMPRESE CANAVESANE

CONSORZIO IMPRESE CANAVESANE IMPRESE CANAVESANE Sistema Qualità Certificato ISO 9001 (N. 50 100 1910) Ivrea, 18 giugno 2009 Alle Aziende aderenti a Confindustria Canavese IMPORTANTE alla c.a. del Titolare o Legale Rappresentante Oggetto:

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del destinatario Sistema Express Import di TNT Il sistema Express Import di TNT Le consente di predisporre il ritiro di documenti, pacchi o pallet in 168 paesi con opzione

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

1. Chi è il produttore secondo GSE? Vi sono delle conseguenze per me?

1. Chi è il produttore secondo GSE? Vi sono delle conseguenze per me? 1. Chi è il produttore secondo GSE? Vi sono delle conseguenze per me? Produttore nel campo di applicazione del GSE è la società che immette per la prima volta a titolo professionale, un pannello fotovoltaico

Dettagli

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa

Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa A ACQUISIZIONE INCARICO PRESENTAZIONE DA 1 MINUTO Buongiorno vi ringrazio nuovamente per avermi invitato sono molto lieto di assistervi nella vendita della vostra casa Posso dare un occhiata veloce alla

Dettagli

ISOLA Italia. Promozione e vendita di Prodotti e Servizi Made in Italy nel Mercato Cinese. In collaborazione con

ISOLA Italia. Promozione e vendita di Prodotti e Servizi Made in Italy nel Mercato Cinese. In collaborazione con ISOLA Italia Promozione e vendita di Prodotti e Servizi Made in Italy nel Mercato Cinese In collaborazione con Premessa La crisi economica impone soluzioni immediate ed efficaci Il mercato cinese offre

Dettagli

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Sistemi Applicati S.a.s. Specialista in Soluzioni e Tecnologie di Comunicazione Web Via E.Ferri - 46027 San Benedetto Po - Mantova ( Italy ) Tel. 0039 0376

Dettagli

PROGETTO. Parma Point in Australia

PROGETTO. Parma Point in Australia PROGETTO Parma Point in Australia Marzo Agosto 2013 Il progetto La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con la Camera di commercio italiana in Australia, propone alle imprese del territorio

Dettagli

"Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi Clienti, perché senza Clienti non esistono aziende"

Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi Clienti, perché senza Clienti non esistono aziende "Il più grande patrimonio di un'azienda è rappresentato dai suoi Clienti, perché senza Clienti non esistono aziende" L obiettivo che ci poniamo tutti, quando parliamo dei nostri Clienti, è quello di averne

Dettagli

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore

Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani. Direttamente dal produttore al consumatore Il nuovo mercato online per i prodotti biologici italiani Direttamente dal produttore al consumatore Perchè il Biologico il 20% degli italiani sceglie alimenti bio Canali di vendita: Un giro d affari al

Dettagli

Informazioni generali sul programma:

Informazioni generali sul programma: Informazioni generali sul programma: Funzionalità del programma Sviluppato in ambiente Windows, unisce flessibilità e semplicità di utilizzo ad una grande ricchezza di moduli funzionali espandibili anche

Dettagli

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU

VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU VENDI DI PIÙ QUANDO VUOI TU Aumenta le tue vendite in tempo reale senza stampare più un volantino!!! AUMENTI LE VENDITE IN TEMPO REALE Potrai aumentare in tempo reale le vendite nei momenti di poco lavoro.

Dettagli

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio

Light CRM. Documento Tecnico. Descrizione delle funzionalità del servizio Documento Tecnico Light CRM Descrizione delle funzionalità del servizio Prosa S.r.l. - www.prosa.com Versione documento: 1, del 11 Luglio 2006. Redatto da: Michela Michielan, michielan@prosa.com Revisionato

Dettagli

MANUALE RAPIDO INSERIMENTO CHIAMATE ASSISTENZA PORTALE SELF-SERVICE (IWEB)

MANUALE RAPIDO INSERIMENTO CHIAMATE ASSISTENZA PORTALE SELF-SERVICE (IWEB) 1 di 11 MANUALE RAPIDO INSERIMENTO CHIAMATE ASSISTENZA PORTALE SELF-SERVICE (IWEB) Data: Marzo 2015 Manuale Rapido Inserimento Ticket da Portale WEB 2 di 11 COME INSERIRE UNA NUOVA RICHIESTA IN MODALITA

Dettagli

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2006 e dividendi

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2006 e dividendi Q & A - Assemblea generale ordinaria 2006 e dividendi 1. Assemblea generale ordinaria Quando, dove? Martedì, il 25 aprile 2006 SwissLifeArena di Lucerna, Eisfeldstrasse 2 Inizio? Ore 14:30 Apertura ingresso

Dettagli

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività

Mon Ami 3000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività Prerequisiti Mon Ami 000 Centri di costo Contabilità analitica per centri di costo/ricavo e sub-attività L opzione Centri di costo è disponibile per le versioni Contabilità o Azienda Pro. Introduzione

Dettagli

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2012 e dividendi

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2012 e dividendi Q & A - Assemblea generale ordinaria 2012 e dividendi 1. Assemblea generale ordinaria Quando, dove? Mercoledì, il 4 aprile 2012 Hallenstadion di Zurigo Oerlikon, Wallisellenstrasse 45 Inizio? Ore 14:30

Dettagli

Capitolo 4 - Teoria della manutenzione: la gestione del personale

Capitolo 4 - Teoria della manutenzione: la gestione del personale Capitolo 4 - Teoria della manutenzione: la gestione del personale Con il presente capitolo si chiude la presentazione delle basi teoriche della manutenzione. Si vogliono qui evidenziare alcune problematiche

Dettagli

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì.

Live Trading 2015. Trading in diretta con forzaforex. Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Live Trading 2015 Trading in diretta con forzaforex Il servizio è attivo tutte le settimane, dal lunedì al venerdì. Orario di diretta trading (ora Italiana) Mattina: dalle 10 alle 12 Pomeriggio: dalle

Dettagli

Perché perdere il vantaggio di fidelizzare i vostri clienti prima di tutti gli altri? 5 minuti di WEB EVENT sono sufficienti per fare la differenza.

Perché perdere il vantaggio di fidelizzare i vostri clienti prima di tutti gli altri? 5 minuti di WEB EVENT sono sufficienti per fare la differenza. Perché perdere il vantaggio di fidelizzare i vostri clienti prima di tutti gli altri? 5 minuti di WEB EVENT sono sufficienti per fare la differenza. Pensate quanto in più significherebbe per voi avere

Dettagli

Questionario sui fabbisogni. di servizi per l internazionalizzazione delle aziende

Questionario sui fabbisogni. di servizi per l internazionalizzazione delle aziende Via Valentini, 14-59100 Prato tel. 0574 4551 - fax 0574 604595 www.ui.prato.it e-mail: uip@ui.prato.it Questionario sui fabbisogni di servizi per l internazionalizzazione delle aziende L IMPRESA E I MERCATI

Dettagli

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress

Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress Copyright Andrea Giavara wppratico.com Modulo 4 Il pannello amministrativo dell'hosting e il database per Wordpress 1. Il pannello amministrativo 2. I dati importanti 3. Creare il database - Cpanel - Plesk

Dettagli

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Pulire IM. Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma

Pulire IM. Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma Pulire IM Non tutti sanno che solo una corretta e regolare pulizia nelle cartelle di IM, assicura un funzionamento longevo del programma Vediamo come fare questa pulizia attraverso due passaggi (teniamo

Dettagli

Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy Informativa sulla privacy Data di inizio validità: 1 Maggio 2013 La presente informativa sulla privacy descrive il trattamento dei dati personali immessi o raccolti sui siti nei quali la stessa è pubblicata.

Dettagli

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino

Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino Iniziativa Gruppo Poste Italiane Agenzia ICE Luigi Sequino Responsabile Attività e-commerce. Italydock.com è il nuovo marketplace e-commerce per le micro piccole e medie imprese italiane che vogliono vendere

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it

IL CASO DELL AZIENDA. www.softwarebusiness.it LA SOLUZIONE SAP NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE IL CASO DELL AZIENDA Perché SAP Contare su un sistema che ci consente di valutare le performance di ogni elemento del nostro listino è una leva strategica

Dettagli

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU.

DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. DIRITTOAMBIENTE CARD : UN REGALO CON SUPER-SCONTO PER TE E PER CHI VUOI TU. Diritto all ambiente Edizioni propone: la Dirittoambiente Card : un ottima occasione per fare acquisti di libri e dvd a prezzi

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

volontariato: I conti raccontano ANCHE di noi 4 incontro: venerdì 15 marzo

volontariato: I conti raccontano ANCHE di noi 4 incontro: venerdì 15 marzo volontariato: I conti raccontano ANCHE di noi 4 incontro: venerdì 15 marzo LE GESTIONI CONTABILI ELEMENTARI 2 Gli elementi di contabilità elementare sono quegli strumenti quotidiani che, dal più semplice

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

COME SI FORMA E COME SI RICONOSCE UN ROSS HOOK

COME SI FORMA E COME SI RICONOSCE UN ROSS HOOK COME SI FORMA E COME SI RICONOSCE UN ROSS HOOK di Francesco Fabi Trader Professionista e Responsabile di Joe Ross Trading Educators Italia PREMESSA Il Ross Hook è una delle formazioni grafiche che sono

Dettagli

Vivere meglio ed aiutare il proprio territorio

Vivere meglio ed aiutare il proprio territorio ORGANIZZARSI PER VIVERE MEGLIO Conoscere GAŠ-web per: Gestire al meglio un Gruppo di Acquisto ottimizzare le risorse a disposizione risparmiare il proprio tempo Vivere meglio ed aiutare il proprio territorio

Dettagli

Nelle Caselle Gialle vanno inserite le date che comprendono il periodo a noi interessato; Es. dal 1 gennaio 2008 al 31 maggio 2008 compreso

Nelle Caselle Gialle vanno inserite le date che comprendono il periodo a noi interessato; Es. dal 1 gennaio 2008 al 31 maggio 2008 compreso Tempi e Metodi di Giorgio Andreani Servizi di Controllo e di Organizzazione dei Processi Produttivi Iscrizione al Registro delle Imprese CCIAA di Verona REA 357269 Partita Iva 03686020235 - Cod. Fisc.

Dettagli

Che differenza c è tra una richiesta XML ed una domanda XML? (pag. 4)

Che differenza c è tra una richiesta XML ed una domanda XML? (pag. 4) FAQ INVIO DOMANDE CIGO CON FLUSSO XML Cosa serve per inviare una domanda CIGO con il flusso XML? (pag. 2) Come si prepara una domanda in formato XML? (pag. 3) Che differenza c è tra una richiesta XML ed

Dettagli

Web Marketing. Prima di mettere on-line un sito

Web Marketing. Prima di mettere on-line un sito Web Marketing Prima di mettere on-line un sito Corso di Marketing Corso di Laurea in Informatica per il Management Università di Bologna Andrea De Marco Sommario Analisi di marketing e di progettazione

Dettagli

Soluzioni di design. per il tuo business

Soluzioni di design. per il tuo business Soluzioni di design per il tuo business Studio Mario Fanelli Da più di trent anni progettiamo e realizziamo farmacie. In questi anni sono cambiati i clienti, le modalità e le esigenze di vendita. Noi abbiamo

Dettagli

I siti delle Sezioni Regionali AMD. Appunti per i Presidenti Regionali

I siti delle Sezioni Regionali AMD. Appunti per i Presidenti Regionali I siti delle Sezioni Regionali AMD Appunti per i Presidenti Regionali Cari amici, da oltre dieci anni AMDcomunicAzione mette a disposizione di ciascuna Sezione Regionale un sito web. L indice dei siti

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Più fatturato o più margine? Entrambi. Come fare i prezzi e pianificare la crescita del fatturato e del margine

Più fatturato o più margine? Entrambi. Come fare i prezzi e pianificare la crescita del fatturato e del margine Più fatturato o più margine? Entrambi. Come fare i prezzi e pianificare la crescita del fatturato e del margine Perché il margine e non solo il fatturato Viviamo grazie al margine! Se vogliamo puntare

Dettagli

articoli per la ferramenta materiali edili ed affini

articoli per la ferramenta materiali edili ed affini Azienda L'azienda DFL rappresenta oggi una delle realtà commerciali più in evoluzione del nostro territorio. Nata a Sala Consilina come punto vendita al dettagli di articoli per la ferramenta, materiali

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

I Finanziamenti nel Settore del Fotovoltaico Dr. Francesco Colafemmina S.a.f.e. s.r.l.

I Finanziamenti nel Settore del Fotovoltaico Dr. Francesco Colafemmina S.a.f.e. s.r.l. I Finanziamenti nel Settore del Fotovoltaico Dr. Francesco Colafemmina S.a.f.e. s.r.l. 1 Finanziare il Fotovoltaico In Italia certamente non manca la disponibilità di strumenti finanziari in grado di garantire

Dettagli

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT.

NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. NUOVA PROCEDURA COPIA ED INCOLLA PER L INSERIMENTO DELLE CLASSIFICHE NEL SISTEMA INFORMATICO KSPORT. Con l utilizzo delle procedure di iscrizione on line la società organizzatrice ha a disposizione tutti

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Cos è ND Rifiuti 2008?

Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti 2008 Software per intermediari Controllo di gestione Amministrazione Scadenzario Gestione documenti Creazione modello MUD Stampa registro di carico / scarico Cos è ND Rifiuti 2008? ND - Rifiuti

Dettagli

pag. 1 Commissioni al 5% gestionale di ultima generazione Condizioni invariate nel tempo

pag. 1 Commissioni al 5% gestionale di ultima generazione Condizioni invariate nel tempo pag. 1 Commissioni al 5% gestionale di ultima generazione CONTATTO DIRETTO CON I CLIENTI Condizioni invariate nel tempo Nasce il portale ITALIANO dalla parte degli hotel 1 pag. 2 Cos è Dooid Dooid è un

Dettagli

SERVE ANCORA AVERE UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO?

SERVE ANCORA AVERE UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO? LA NUOVA ISO 9001 : 2008 SERVE ANCORA AVERE NEL 2009 UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO? Paolo Citti Ordinario Università degli Studi di Firenze Presidente AICQ Tosco Ligure 1 Si legge oggi sui giornali

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

In commercio il coupon è un biglietto o un documento che può essere scambiato per uno sconto all atto dell acquisto di un prodotto/servizio.

In commercio il coupon è un biglietto o un documento che può essere scambiato per uno sconto all atto dell acquisto di un prodotto/servizio. Premessa: I buoni sconto sono tra gli strumenti di Direct Marketing più utilizzati. In commercio il coupon è un biglietto o un documento che può essere scambiato per uno sconto all atto dell acquisto di

Dettagli

[Studio fd ] Aprire il proprio mercato estero - RETE Commerciale per l Internazionalizzazione

[Studio fd ] Aprire il proprio mercato estero - RETE Commerciale per l Internazionalizzazione 2014 Aprire il proprio mercato estero - RETE Commerciale per l Internazionalizzazione F. De Sanzuane http://avvfrancescodesanzuane.info https://www.linkedin.com/pub/francesco-de-sanzuane/37/988/589 https://twitter.com/desanzuane

Dettagli

Perfare MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI

Perfare MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI Perfare Perfare Percorsi aziendali di formazione e assistenza operativa MASSIMIZZARE IL VALORE DELL ATTUALE GAMMA DI PRODOTTI Costruire un piano di azioni concrete per ottenere il massimo valore dall attuale

Dettagli

Guida per i venditori

Guida per i venditori Guida per i venditori Vendere un azienda può essere complicato e impegnativo ed è generalmente un evento che si presenta una volta nella vita. Vi preghiamo di leggere con attenzione i seguenti paragrafi.

Dettagli

MANUALE PORTALE CLIENTI ARREDO 3 CUCINE

MANUALE PORTALE CLIENTI ARREDO 3 CUCINE MANUALE PORTALE CLIENTI ARREDO 3 CUCINE Autore : Simone Tavella Pagina 1 INDICE 1 PORTALE CLIENTI COS E?. PAG. 3 2 SCHERMATA PRINCIPALE (HOME PAGE). PAG. 4 3 ORDINI RICEVUTI DA CONFERMARE. PAG. 6 4 PORTAFOGLIO

Dettagli

MAGAZZINO FISCALE (agg. alla rel. 3.4.1)

MAGAZZINO FISCALE (agg. alla rel. 3.4.1) MAGAZZINO FISCALE (agg. alla rel. 3.4.1) Per ottenere valori corretti nell inventario al LIFO o FIFO è necessario andare in Magazzino Fiscale ed elaborare i dati dell anno che ci serve valorizzare. Bisogna

Dettagli

STORIA DELL AZIENDA Pag. 2. ORGANIGRAMMA Pag. 3. IL MIO STAGE Pag. 4. PROGETTO Pag. 6. VALUTAZIONE FINALE Pag. 8

STORIA DELL AZIENDA Pag. 2. ORGANIGRAMMA Pag. 3. IL MIO STAGE Pag. 4. PROGETTO Pag. 6. VALUTAZIONE FINALE Pag. 8 INDICE STORIA DELL AZIENDA Pag. 2 ORGANIGRAMMA Pag. 3 IL MIO STAGE Pag. 4 PROGETTO Pag. 6 VALUTAZIONE FINALE Pag. 8 Pagina 1 di 8 Lanza Paolo & figli S.a.s. L azienda a due sedi: - Sede legale: Località

Dettagli

La nuova offerta Prepagata di Aria. 17 dicembre 2012

La nuova offerta Prepagata di Aria. 17 dicembre 2012 La nuova offerta Prepagata di Aria 17 dicembre 2012 Aria Smart Pack: nasce l offerta prepagata di Aria Prepagato L offerta Aria Smart Pack è la prima offerta prepagata di Aria. Con l acquisto di un AriaBox

Dettagli