BANDO DI AUDIZIONE PER ENSEMBLE E COVER DEI RUOLI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BANDO DI AUDIZIONE PER ENSEMBLE E COVER DEI RUOLI"

Transcript

1 DEBUTTO NAZIONALE 11 MAGGIO 2013 TEATRO POLITEAMA PRATESE Musiche IVAN CAMMELLI Testi e liriche CLAUDIA ANTOLINI - MATTEO BORGHI GIUSEPPE DI FALCO LORENZO GALLETTI Arrangiamenti DAVIDE CAMMELLI SIMONE ZAPPATINI Vocal Coach MARCO RAVALLI Regia MATTEO BORGHI Coreografie ILARIA NAPOLI BANDO DI AUDIZIONE PER ENSEMBLE E COVER DEI RUOLI CALENZANO (FI) c/o Casa del Popolo via G. Puccini, 79 Sabato 6 aprile 2013 a partire dalle ore 9:30

2 Per la messinscena dello spettacolo LADIES LA COMMEDIA MUSICALE di Ivan Cammelli (DEBUTTO NAZIONALE 11 MAGGIO 2013 TEATRO POLITEAMA PRATESE Produzione COMPAGNIA DEGLI ARTISTI MAI VISTI), si indicono le seguenti audizioni SU PARTE per la ricerca di cover > n. 1 cantante uomo, 2 cantanti donna, 2 uomini + 2 donne per l ensemble. Disponibilità: aprile-maggio 2013, ed eventuale proroga 2013/2014. SI CERCANO: a) Cantanti con attitudine alla recitazione e alla danza n. 1 UOMO per i seguenti ruoli: MATTEO Età scenica: anni Registro: baritenore crooner Personaggio: marito schietto, giovanile, estroverso, chiacchierone con una spiccata personalità da gentleman. E sempre pronto a nuove avventure amorose. Attitudine alla comicità. PAOLO Età scenica: anni Registro: tenore melodico Personaggio: marito introverso, guardingo, chiuso. Crede nella stabilità del matrimonio e della coppia.

3 n. 1 DONNA per i seguenti ruoli: SERENA Età scenica: anni Registro: mezzosoprano pop Personaggio: lolita fresca, giovane, intraprendente e sicura di se. Dall aspetto provocante, scommette con l amica Giulia di essere una professionista nell arte della seduzione. Ama la libertà. GIULIA Età scenica: anni Registro: mezzosoprano rock Personaggio: amica del cuore di Serena. Anche lei vuole respirare l emozione di sentirsi grandi. Schietta, esplosiva ed estroversa sarà la complice di Serena nella scommessa tentatrice. n. 1 DONNA per i seguenti ruoli: ANNA Età scenica: anni Registro: mezzosoprano pop Personaggio: Anna è la moglie di Paolo. E' dolce e sensuale, ma anche fredda e calcolatrice. Farebbe di tutto in nome dell'amore di Paolo, anche quando la loro vita sembra più non avere un senso. SONIA Età scenica: anni Registro: soprano rock Personaggio: Sonia è la moglie di Matteo. Combattiva, dall'animo impetuoso, affronta la separazione dal marito rifugiandosi nella sconfitta e nella nullità.

4 ANDREA Età scenica: 30 anni Registro: mezzosoprano pop Personaggio: psicologa, dall aspetto androgino e spassionato. E la guida delle mogli di Matteo e Paolo verso la retta via. PRIMA PROVA: CANTO Dopo aver presentato la propria candidatura, verrà inviata via le basi musicali, i testi e le tracce guida delle canzoni, tratta da LADIES, per i ruoli di riferimento. Inoltre è richiesta anche la preparazione di una canzone a scelta, tratta dal repertorio musical. La base dovrà essere su cd o su chiavetta usb e consegnata il giorno dell audizione. SECONDA PROVA: RECITAZIONE Verrà inviato il testo di un monologo o di un dialogo tratto da LADIES LA COMMEDIA MUSICALE. EVENTUALE TERZA PROVA: DANZA Verrà insegnata una coreografia sul posto. Si consiglia abbigliamento adeguato. b) ballerini con ottime attitudini al canto e alla recitazione E gradita l attitudine al tip-tap. PRIMA PROVA: DANZA Verrà insegnata una coreografia sul posto. (ensemble) n. 2 UOMINI + n. 2 DONNE SECONDA PROVA: CANTO Preparare una canzone a scelta. La stessa dovrà essere su cd o su chiavetta usb da consegnare il giorno dell audizione.

5 Per partecipare all audizione è necessario prenotarsi inviando il proprio curriculum vitae, una foto in primo piano e una intera, alla seguente (entro il 5 aprile 2013): spettacolo.ladies@gmail.com specificando il proprio Nome, Cognome, recapito telefonico età e personaggi scelti. Farà seguito una di conferma. In base alle richieste, verrà comunicata un eventuale variazione di orario. Essendo lo spettacolo low budget è preferibile che i candidati siano residenti in Toscana o nell hinterland fiorentino. E garantito un rimborso spese per le prove e una retribuzione per ogni replica. Le prove si svolgeranno, indicativamente, di sabato e domenica, dalle 10:30 alle 19:00. Per informazioni: Facebook.com/ladiesmusical twitter.com/ladies_musical DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI È necessario prenotarsi? Sì, la prenotazione è obbligatoria. È prevista un età minima o un limite d età? L età minima è 18 anni, non c è limite massimo. È previsto l uso del microfono? L uso del microfono potrebbe essere richiesto a discrezione del direttore musicale.

6 È necessario preparare un pezzo per la prova di danza? No, verrà insegnata una coreografia sul posto. È previsto un call back? Si, si richiede disponibilità per il giorno successivo. L audizione è a pagamento? No, l audizione è gratuita. Qual è l ordine di audizione? L ordine di esibizione è dato in base all ordine di arrivo alla sede delle audizioni, se non comunicato diversamente al candidato. Come raggiungere il luogo delle audizioni Con i mezzi pubblici In treno Firenze: Scendere alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Nella piazza della stazione si trova la fermata ATAF autobus n. 2, scendere al capolinea in via Puccini, 79 a Calenzano (di fronte alla Casa del Popolo). Prato: Scendere alla stazione di Prato Centrale. Nella piazza della stazione si trova il capolinea bus della linea CPC (Campi Prato Calenzano); scendere al capolinea in via Puccini, 79 a Calenzano (di fronte alla Casa del Popolo).

7 DEBUTTO NAZIONALE 11 MAGGIO 2013 TEATRO POLITEAMA PRATESE Musiche IVAN CAMMELLI Testi e liriche CLAUDIA ANTOLINI - MATTEO BORGHI GIUSEPPE DI FALCO LORENZO GALLETTI Arrangiamenti DAVIDE CAMMELLI SIMONE ZAPPATINI Vocal Coach MARCO RAVALLI Regia MATTEO BORGHI Coreografie ILARIA NAPOLI BANDO DI AUDIZIONE PER ENSEMBLE E COVER DEI RUOLI CALENZANO (FI) c/o Casa del Popolo via G. Puccini, 79 Sabato 6 aprile 2013 a partire dalle ore 9:30

8 Per la messinscena dello spettacolo LADIES LA COMMEDIA MUSICALE di Ivan Cammelli (DEBUTTO NAZIONALE 11 MAGGIO 2013 TEATRO POLITEAMA PRATESE Produzione COMPAGNIA DEGLI ARTISTI MAI VISTI), si indicono le seguenti audizioni SU PARTE per la ricerca di cover > n. 1 cantante uomo, 2 cantanti donna, 2 uomini + 2 donne per l ensemble. Disponibilità: aprile-maggio 2013, ed eventuale proroga 2013/2014. SI CERCANO: a) Cantanti con attitudine alla recitazione e alla danza n. 1 UOMO per i seguenti ruoli: MATTEO Età scenica: anni Registro: baritenore crooner Personaggio: marito schietto, giovanile, estroverso, chiacchierone con una spiccata personalità da gentleman. E sempre pronto a nuove avventure amorose. Attitudine alla comicità. PAOLO Età scenica: anni Registro: tenore melodico Personaggio: marito introverso, guardingo, chiuso. Crede nella stabilità del matrimonio e della coppia.

9 n. 1 DONNA per i seguenti ruoli: SERENA Età scenica: anni Registro: mezzosoprano pop Personaggio: lolita fresca, giovane, intraprendente e sicura di se. Dall aspetto provocante, scommette con l amica Giulia di essere una professionista nell arte della seduzione. Ama la libertà. GIULIA Età scenica: anni Registro: mezzosoprano rock Personaggio: amica del cuore di Serena. Anche lei vuole respirare l emozione di sentirsi grandi. Schietta, esplosiva ed estroversa sarà la complice di Serena nella scommessa tentatrice. n. 1 DONNA per i seguenti ruoli: ANNA Età scenica: anni Registro: mezzosoprano pop Personaggio: Anna è la moglie di Paolo. E' dolce e sensuale, ma anche fredda e calcolatrice. Farebbe di tutto in nome dell'amore di Paolo, anche quando la loro vita sembra più non avere un senso. SONIA Età scenica: anni Registro: soprano rock Personaggio: Sonia è la moglie di Matteo. Combattiva, dall'animo impetuoso, affronta la separazione dal marito rifugiandosi nella sconfitta e nella nullità.

10 ANDREA Età scenica: 30 anni Registro: mezzosoprano pop Personaggio: psicologa, dall aspetto androgino e spassionato. E la guida delle mogli di Matteo e Paolo verso la retta via. PRIMA PROVA: CANTO Dopo aver presentato la propria candidatura, verrà inviata via le basi musicali, i testi e le tracce guida delle canzoni, tratta da LADIES, per i ruoli di riferimento. Inoltre è richiesta anche la preparazione di una canzone a scelta, tratta dal repertorio musical. La base dovrà essere su cd o su chiavetta usb e consegnata il giorno dell audizione. SECONDA PROVA: RECITAZIONE Verrà inviato il testo di un monologo o di un dialogo tratto da LADIES LA COMMEDIA MUSICALE. EVENTUALE TERZA PROVA: DANZA Verrà insegnata una coreografia sul posto. Si consiglia abbigliamento adeguato. b) ballerini con ottime attitudini al canto e alla recitazione E gradita l attitudine al tip-tap. PRIMA PROVA: DANZA Verrà insegnata una coreografia sul posto. (ensemble) n. 2 UOMINI + n. 2 DONNE SECONDA PROVA: CANTO Preparare una canzone a scelta. La stessa dovrà essere su cd o su chiavetta usb da consegnare il giorno dell audizione.

11 Per partecipare all audizione è necessario prenotarsi inviando il proprio curriculum vitae, una foto in primo piano e una intera, alla seguente (entro il 5 aprile 2013): spettacolo.ladies@gmail.com specificando il proprio Nome, Cognome, recapito telefonico età e personaggi scelti. Farà seguito una di conferma. In base alle richieste, verrà comunicata un eventuale variazione di orario. Essendo lo spettacolo low budget è preferibile che i candidati siano residenti in Toscana o nell hinterland fiorentino. E garantito un rimborso spese per le prove e una retribuzione per ogni replica. Le prove si svolgeranno, indicativamente, di sabato e domenica, dalle 10:30 alle 19:00. Per informazioni: Facebook.com/ladiesmusical twitter.com/ladies_musical DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI È necessario prenotarsi? Sì, la prenotazione è obbligatoria. È prevista un età minima o un limite d età? L età minima è 18 anni, non c è limite massimo. È previsto l uso del microfono? L uso del microfono potrebbe essere richiesto a discrezione del direttore musicale.

12 È necessario preparare un pezzo per la prova di danza? No, verrà insegnata una coreografia sul posto. È previsto un call back? Si, si richiede disponibilità per il giorno successivo. L audizione è a pagamento? No, l audizione è gratuita. Qual è l ordine di audizione? L ordine di esibizione è dato in base all ordine di arrivo alla sede delle audizioni, se non comunicato diversamente al candidato. Come raggiungere il luogo delle audizioni Con i mezzi pubblici In treno Firenze: Scendere alla stazione di Firenze Santa Maria Novella. Nella piazza della stazione si trova la fermata ATAF autobus n. 2, scendere al capolinea in via Puccini, 79 a Calenzano (di fronte alla Casa del Popolo). Prato: Scendere alla stazione di Prato Centrale. Nella piazza della stazione si trova il capolinea bus della linea CPC (Campi Prato Calenzano); scendere al capolinea in via Puccini, 79 a Calenzano (di fronte alla Casa del Popolo).

La Commedia Musicale. Musiche IVAN CAMMELLI. Testi e liriche CLAUDIA ANTOLINI - MATTEO BORGHI GIUSEPPE DI FALCO LORENZO GALLETTI

La Commedia Musicale. Musiche IVAN CAMMELLI. Testi e liriche CLAUDIA ANTOLINI - MATTEO BORGHI GIUSEPPE DI FALCO LORENZO GALLETTI Musiche IVAN CAMMELLI Testi e liriche CLAUDIA ANTOLINI - MATTEO BORGHI GIUSEPPE DI FALCO LORENZO GALLETTI Arrangiamenti DAVIDE CAMMELLI SIMONE ZAPPATINI Regia MATTEO BORGHI Coreografie ILARIA NAPOLI BANDO

Dettagli

La compagnia Direzione Spettacolo in collaborazione con la DA.RE.C Academy di Roma. Indìce

La compagnia Direzione Spettacolo in collaborazione con la DA.RE.C Academy di Roma. Indìce La compagnia Direzione Spettacolo in collaborazione con la DA.RE.C Academy di Roma Indìce UNICO BANDO DI AUDIZIONE per vari spettacoli autoprodotti ------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

Bando di audizione per la Stagione Teatrale 2014-2015

Bando di audizione per la Stagione Teatrale 2014-2015 Bando di audizione per la Stagione Teatrale 2014-2015 Un musical di Marshall Brickman e Rick Elice Musiche di Andrew Lippa Traduzione e Adattamento: Stefano Benni Costumi: Antonio Marras Scene: Guido Fiorato

Dettagli

CERCHIAMO 6 CANTANTI/BALLERINE 3 BALLERINE 3 CANTANTI (DONNA)

CERCHIAMO 6 CANTANTI/BALLERINE 3 BALLERINE 3 CANTANTI (DONNA) DOPO IL GRANDE SUCCESSO DELLA PRIMA PARTE DEL TOUR TEATRALE 2014/2015 CON OLTRE 40.000 SPETTATORI LA PRODUZIONE INDICE IL CASTING PER LO SPETTACOLO TOUR ESTIVO 2015 TOUR INVERNALE ITALIA 2015/2016 TOUR

Dettagli

LUNEDI 28 e MARTEDI 29 MAGGIO a VIAREGGIO presso Centro Congressi Principe di Piemonte a partire dalle ore 8:30

LUNEDI 28 e MARTEDI 29 MAGGIO a VIAREGGIO presso Centro Congressi Principe di Piemonte a partire dalle ore 8:30 LA LIVE PRODUZIONI indice AUDIZIONI PER TOUR 2012/2013 DEL MUSICAL LUNEDI 28 e MARTEDI 29 MAGGIO a VIAREGGIO presso Centro Congressi Principe di Piemonte a partire dalle ore 8:30 REGIA e TESTI Enrico Botta

Dettagli

REGOLAMENTO CANTA JUNIOR 2015

REGOLAMENTO CANTA JUNIOR 2015 REGOLAMENTO CANTA JUNIOR 2015 CANTA JUNIOR è un concorso canoro dedicato a bambini/e e ragazzi/e (età compresa tra i 6 e i 14 anni) organizzato da Gioca srl - Via Rossini, 10 33054 Lignano Sabbiadoro (Ud)

Dettagli

Bb Music. Scuola di musica e canto a Roma Corsi per tutte le età. La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c è fuori J.S.

Bb Music. Scuola di musica e canto a Roma Corsi per tutte le età. La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c è fuori J.S. Bb Music Scuola di musica e canto a Roma Corsi per tutte le età La musica aiuta a non sentire dentro il silenzio che c è fuori J.S.Bach La musica è una passione da vivere insieme Il bello della musica

Dettagli

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE

MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE MUSICANTIERE TOSCANA PRESENTA WEB CONTEST 1 EDIZIONE Fuori dal mondo troppo spesso chiuso ed artefatto dei talent televisivi, molti giovani musicisti hanno trovato nel web il loro spazio espressivo. Il

Dettagli

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014

4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA. 4 5-6 Aprile 2014 4ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 4 5-6 Aprile 2014 Il Concorso si propone di stimolare l interesse e la diffusione della musica tra i giovani, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze

Dettagli

ATTIVITA ACCADEMICA E ARTISTICA XIV Anno 2011-2012 dal 3 ottobre 2011 al 31 maggio 2012 MASTER CLASS

ATTIVITA ACCADEMICA E ARTISTICA XIV Anno 2011-2012 dal 3 ottobre 2011 al 31 maggio 2012 MASTER CLASS ATTIVITA ACCADEMICA E ARTISTICA XIV Anno 2011-2012 dal 3 ottobre 2011 al 31 maggio 2012 MASTER CLASS CLAUDIO DESDERI, baritono - repertorio europeo e ruoli de Il Trovatore Master da martedì 18 a sabato

Dettagli

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti

Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti HERArte Scuole in Arte, Musical e... Rifiuti anno scolastico 2008-2009 Il Progetto pag. 2 Il Programma pag. 3 NOTE pag. 5 Prenotazioni pag. 5 Contatti pag. 5 1 Destinatari: scuole primarie e secondarie

Dettagli

Frammenti Teatro Festival. Nuove voci dagli scenari contemporanei

Frammenti Teatro Festival. Nuove voci dagli scenari contemporanei Frammenti Teatro Festival Nuove voci dagli scenari contemporanei 16 20 Settembre 2009 BANDO DI PARTECIPAZIONE Frammenti Teatro è un festival teatrale dedicato alle nuove voci del panorama teatrale contemporaneo.

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER GIOVANI CANTANTI LIRICI OPERA STUDIO 2016: LA CENERENTOLA DI G. ROSSINI Associazione Musicale Tito Gobbi Roma

BANDO DI SELEZIONE PER GIOVANI CANTANTI LIRICI OPERA STUDIO 2016: LA CENERENTOLA DI G. ROSSINI Associazione Musicale Tito Gobbi Roma BANDO DI SELEZIONE PER GIOVANI CANTANTI LIRICI OPERA STUDIO 2016: LA CENERENTOLA DI G. ROSSINI Associazione Musicale Tito Gobbi Roma Docenti: Vivica Genaux, Alberto Rinaldi, Stephen Kramer, Cesare Scarton

Dettagli

LA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA

LA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA LA MUSICA NELLA SCUOLA PRIMARIA 6 Concorso Regionale per una Canzone Popolare Anno scolastico 2014-2015 Le 10 melodie proposte per la realizzazione dei testi Compositori: Luigi Bertozzi - Antonio Cesari

Dettagli

Il Percento culturale Migros. a l e. t I

Il Percento culturale Migros. a l e. t I t Il Percento culturale Migros promuove i I o v A a l e n n t i I Concorsi per giovani talenti del Percento culturale Migros: Concorso di canto Concorso di musica strumentale Concorso di musica da camera

Dettagli

Corso di Formazione UISP 2009 per Insegnanti di Danza a indirizzo Classico, Jazz e Moderno/Contemporaneo

Corso di Formazione UISP 2009 per Insegnanti di Danza a indirizzo Classico, Jazz e Moderno/Contemporaneo Lega Danza Corso di Formazione 2009 per Insegnanti di Danza a Classico, Jazz e Moderno/Contemporaneo Coordinatore: Liliana Candotti DURATA E FREQUENZA Lezioni teorico-pratiche e tirocinio conoscitivo/applicativo.

Dettagli

28 settembre 20 ottobre 2014 MOVICENTRO. Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO

28 settembre 20 ottobre 2014 MOVICENTRO. Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO 28 settembre 20 ottobre 2014 MOVICENTRO Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO OGGETTO E OBIETTIVI DEL CONCORSO Dopo il successo dei precedenti allestimenti, la Città di

Dettagli

FARE IMPRESA CREATIVA

FARE IMPRESA CREATIVA FARE IMPRESA CREATIVA FINALITA DEL BANDO Lo scopo dell iniziativa è valorizzare lo sviluppo creativo di giovani professioniste/professionisti nelle professioni dello spettacolo dal vivo, del multimediale

Dettagli

Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno, Jazz e Musica Leggera MEDITERRANEO V O C A L I Z E

Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno, Jazz e Musica Leggera MEDITERRANEO V O C A L I Z E L Assocazione Art Ionica Lions Club Bari Aragonese Lions Club Bari Isabella D Aragona Lions Club Bari Gioacchino Murat promuove Concorso Musicale Internazionale Canto Moderno, Jazz e Musica Leggera MEDITERRANEO

Dettagli

PIMOFF - Progetto Scuole

PIMOFF - Progetto Scuole PIMOFF - Progetto Scuole Per la stagione 2015/16 il PimOff continua a portare il teatro contemporaneo nelle scuole per far conoscere agli studenti i suoi principali protagonisti (attori, registi, tecnici,

Dettagli

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta

CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE LUIGI NONO Maestro GUIDO M. GUIDA, direttore d orchestra e didatta CONCORSO MUSICALE INTERNAZIONALE "LUIGI NONO" TREDICESIMA Edizione - Anno 2009 --------------------------------------------------------------------------- COMPOSIZIONE DELLA COMMISSIONE PRESIDENTE: Maestro

Dettagli

Associazione Musicale Europa InCanto

Associazione Musicale Europa InCanto SCUOLA INCANTO E possibile imparare a cantare e amare l opera lirica a scuola grazie al progetto didattico Scuola InCanto articolato durante un intero anno scolastico. Docenti e studenti potranno scoprire

Dettagli

SCHEDA DI CANDIDATURA ALL AUDIZIONE DI AMMISSIONE ESDC ROSELLA HIGHTOWER- ENSDM Anno scolastico 2015/2016 Cattolica, 16-17 Luglio 2015

SCHEDA DI CANDIDATURA ALL AUDIZIONE DI AMMISSIONE ESDC ROSELLA HIGHTOWER- ENSDM Anno scolastico 2015/2016 Cattolica, 16-17 Luglio 2015 Fototessera Directrice Artistique et pédagogique: Paola CANTALUPO Directeur Artistique et pédagogique adjoint : Omar TAÏEBI SCHEDA DI CANDIDATURA ALL AUDIZIONE DI AMMISSIONE ESDC ROSELLA HIGHTOWER- ENSDM

Dettagli

CORSO DI QUALIFICAZIONE DI BASE DI DURATA ANNUALE. autorizzato ai sensi dell Art. 8, comma 2 L.R. n.15/02 Provincia di Brindisi- Regione Puglia

CORSO DI QUALIFICAZIONE DI BASE DI DURATA ANNUALE. autorizzato ai sensi dell Art. 8, comma 2 L.R. n.15/02 Provincia di Brindisi- Regione Puglia PROVINCIA DI BRINDISI REGIONE PUGLIA Associazione Culturale ed Artistica SMTM CORSO DI QUALIFICA PER ATTORI E ATTRICI Bando di selezione CORSO DI QUALIFICAZIONE DI BASE DI DURATA ANNUALE autorizzato ai

Dettagli

Bando per l ammissione al SEMINARIO PROPEDEUTICA DELLA DANZA CLASSICO ACCADEMICA" dalla 1ª alla 3ª elementare. a.f. 2015/2016

Bando per l ammissione al SEMINARIO PROPEDEUTICA DELLA DANZA CLASSICO ACCADEMICA dalla 1ª alla 3ª elementare. a.f. 2015/2016 Bando per l ammissione al SEMINARIO PROPEDEUTICA DELLA DANZA CLASSICO ACCADEMICA" dalla 1ª alla 3ª elementare a.f. 2015/2016 La (di seguito denominata Accademia ) organizza un seminario di PROPEDEUTICA

Dettagli

A.I.A.D. Bando di concorso per aspiranti attori / attrici. Anno Accademico 2011-12

A.I.A.D. Bando di concorso per aspiranti attori / attrici. Anno Accademico 2011-12 A.I.A.D. ACCADEMIA INTERNAZIONALE D ARTE DRAMMATICA DEL TEATRO QUIRINO - VITTORIO GASSMAN Bando di concorso per aspiranti attori / attrici Anno Accademico 2011-12 Informazioni generali L attività dell

Dettagli

Udine 10 febbraio 2015 BANDO DI CONCORSO: THE SHOW IS NOW

Udine 10 febbraio 2015 BANDO DI CONCORSO: THE SHOW IS NOW Udine 10 febbraio 2015 BANDO DI CONCORSO: THE SHOW IS NOW La società Tree srl, Via A. Bardelli n. 4 33035 Torreano di Martignacco (UD), P. Iva 02334810302 indice un bando per il contest musicale e di ballo

Dettagli

Scheda di prenotazione La scuola all opera 2012 (valida solo per gli spettacoli) Si prega di scrivere in stampatello

Scheda di prenotazione La scuola all opera 2012 (valida solo per gli spettacoli) Si prega di scrivere in stampatello Scheda di prenotazione La scuola all opera 2012 (valida solo per gli spettacoli) Inviare via fax allo 035.4160670 o via email a: drossi@comune.bg.it o smartinelliteatro@comune.bg.it Nome scuola--------------------------------------------------classe----------------------------------------------------

Dettagli

Alla fine dello stage saranno consegnati gli Attestati di Frequenza solo a coloro che avranno regolarmente seguito le lezioni.

Alla fine dello stage saranno consegnati gli Attestati di Frequenza solo a coloro che avranno regolarmente seguito le lezioni. Troppo spesso vediamo tanti bravissimi cantanti e pochissimi interpreti, probabilmente perché non sempre nei vari corsi di formazione si affronta nello specifico questa parte essenziale del performer nel

Dettagli

I Concorso Internazionale ARTURO TOSCANINI PER CANTANTI LIRICI. MANFREDONIA 5-6-7-febbraio 2010

I Concorso Internazionale ARTURO TOSCANINI PER CANTANTI LIRICI. MANFREDONIA 5-6-7-febbraio 2010 ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI MUSICA ARTURO TOSCANINI Onlus Manfredonia (ITALIA) I Concorso Internazionale ARTURO TOSCANINI PER CANTANTI LIRICI MANFREDONIA 5-6-7-febbraio 2010 Col patrocinio della Regione

Dettagli

10 Concorso Internazionale Porana Lirica

10 Concorso Internazionale Porana Lirica Associazione Porana Eventi Amici della Musica di Casteggio con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Pavia presentano il 10 Concorso Internazionale Porana Lirica Riservato a cantanti lirici

Dettagli

Associazione culturale VoceAllOpera

Associazione culturale VoceAllOpera Associazione culturale VoceAllOpera AUDIZIONI CONOSCITIVE per la Stagione Lirica 2015/2016 di VoceAllOpera presso il TEATRO NUOVO di Milano (piazza San Babila) in Memoria di Francesco Bonelli Scarampi

Dettagli

Nominativo Candidato:

Nominativo Candidato: C.P.I.A SEDE ROSIGNANO SOLVAY TEST DI ACCERTAMENTO DELLA CONOSCENZA DELLA LINGUA ITALIANA AI FINI DEL RILASCIO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO CE PER SOGGIORNANTI DI LUNGO PERIODO anno scolastico 2014-15 sede

Dettagli

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 L INIZIATIVA TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 Realizzazione videoclip dal tema Cambia il tuo mondo ora o mai più Realizzazione cover o brano inedito dal

Dettagli

Bando di partecipazione a FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO BUSKERS CALABRIA Reggio Calabria, 5 8 DICEMBRE 2014

Bando di partecipazione a FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO BUSKERS CALABRIA Reggio Calabria, 5 8 DICEMBRE 2014 Bando di partecipazione a FESTIVAL INTERNAZIONALE TEATRO BUSKERS CALABRIA Reggio Calabria, 5 8 DICEMBRE 2014 1. Soggetto promotore Associazione di Promozione Sociale Pagliacci Clandestini. 2. Periodo di

Dettagli

PROGETTO REGIONALE N. 12 Promozione della cultura musicale: educazione e formazione di base alla musica e al canto corale Attuazione annualità 2013

PROGETTO REGIONALE N. 12 Promozione della cultura musicale: educazione e formazione di base alla musica e al canto corale Attuazione annualità 2013 PROGETTO REGIONALE N. 12 Promozione della cultura musicale: educazione e formazione di base alla musica e al canto corale Attuazione annualità 2013 SETTORE COMPETENTE: Spettacolo Dirigente responsabile:

Dettagli

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016

L INIZIATIVA. TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 L INIZIATIVA TOP 80! Il contest che fa ballare, cantare e suonare 2013/2014 2014/2015 2015/2016 Realizzazione videoclip dal tema Cambia il tuo mondo ora o mai più Realizzazione cover o brano inedito dal

Dettagli

Sogliano al Rubicone. canto lirico

Sogliano al Rubicone. canto lirico Provincia Forlì - Cesena Comune di Sogliano al Rubicone Assessorato alla cultura Proloco Sogliano al Rubicone www.classicallmusic.com - concorso@classicallmusic.com canto lirico Premi borse di studio e

Dettagli

Sono iniziate le selezioni dei nuovi giovani ARTISTI da inserire nel progetto di cooperazione Europa/Turchia Cultures and Water Carriers.

Sono iniziate le selezioni dei nuovi giovani ARTISTI da inserire nel progetto di cooperazione Europa/Turchia Cultures and Water Carriers. This Grant Programme is co- financed by the European Union and the Republic of Turkey Stiamo cercando danzatori, musicisti, video artisti e scenografi/costumisti per la partecipazione al progetto cofinanziato

Dettagli

CONCORSO MUSICALE SCHOLAE IN SCOLACIUM. III Edizione. Art. 4 Il giudizio della Commissione è insindacabile, inappellabile e definitivo.

CONCORSO MUSICALE SCHOLAE IN SCOLACIUM. III Edizione. Art. 4 Il giudizio della Commissione è insindacabile, inappellabile e definitivo. I.P. U. S COMUNE BORGIA SCHOLAE IN SCOLACIUM I. C. CASALINUOVO CZ REGOLAMENTO CONCORSO MUSICALE SCHOLAE IN SCOLACIUM PER ORCHESTRE E GRUPPI DA CAMERA DELLE SCUOLE MEDIE AD INDIRIZZO MUSICALE, III Edizione

Dettagli

Festival Young Station 7-2015 URBAN EDITION Concorso Sezione Performance

Festival Young Station 7-2015 URBAN EDITION Concorso Sezione Performance Festival Young Station 7-2015 URBAN EDITION Concorso Sezione Performance L' A P S Gualchiera, e le associazioni Terzo Piano Teatro, Teatrificio Esse, Compagnia Arra e Saraceno Cineclub in collaborazione

Dettagli

3 Concorso Musicale F.P. Tosti

3 Concorso Musicale F.P. Tosti REGIONE ABRUZZO 3 Concorso Musicale F.P. Tosti per le Scuole Primarie e Medie a Indirizzo Musicale, i Licei Musicali, i Conservatori e ISSM, le Scuole Civiche e Private di Musica, le Orchestre Giovanili

Dettagli

1 edizione. Introduzione

1 edizione. Introduzione 1 edizione Introduzione La compagnia Teatro dei Venti, in collaborazione con ATI Teatro dei Segni di Modena, Officinae Efesti di Napoli e Eruzioni Festival organizza la prima edizione di Trasparenze. Trasparenze

Dettagli

Le domeniche di Leonardo

Le domeniche di Leonardo Le domeniche di Leonardo corso di pratica corale con la Musica del Rinascimento Milanese docente: Alberto Odone 27 maggio e 3 giugno 2012 Luogo: Cascina Ca Grande (sec. XV) - Zibido S. Giacomo (MI) Gruppo

Dettagli

Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità. Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli

Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità. Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Comune di San Giuliano Terme Assessorato alle Pari Opportunità Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli Buonasera, La ringrazio a nome dell Assessora Dini Fortunata e di tutta l organizzazione del

Dettagli

QUESTIONARIO: CONSTATAZIONE DELLO STATUS DI RESIDENTE PARTENZA DALLA REPUBBLICA DI SLOVENIA

QUESTIONARIO: CONSTATAZIONE DELLO STATUS DI RESIDENTE PARTENZA DALLA REPUBBLICA DI SLOVENIA QUESTIONARIO: CONSTATAZIONE DELLO STATUS DI RESIDENTE PARTENZA DALLA REPUBBLICA DI SLOVENIA Dati e informazioni personali Nome e cognome: Codice fiscale: Anno fiscale: Indirizzo nella Repubblica di Slovenia

Dettagli

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA

5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA Via Giorgio Sommer n.5-00142roma Tel. +39 333 4080635Fax +39 06 62294904 P.Iva 09712591008 Codice Fiscale 97483600587 www.sperimentiamo.it 5ª EDIZIONE DEL CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA 17 18-19 Aprile 2015

Dettagli

Bando La Fabbrica Teatro dell Opera di Roma Young Artist Program

Bando La Fabbrica Teatro dell Opera di Roma Young Artist Program Bando La Fabbrica Teatro dell Opera di Roma Young Artist Program Il Teatro dell Opera di Roma lancia un innovativo programma di training on the job per le principali professionalità coinvolte nella produzione

Dettagli

Scheda di Iscrizione XIV Congresso Europeo 28-29 - 30 Settembre 2012 Hilton Sorrento Palace - Sorrento

Scheda di Iscrizione XIV Congresso Europeo 28-29 - 30 Settembre 2012 Hilton Sorrento Palace - Sorrento Scheda di Iscrizione XIV Congresso Europeo 28-29 - 30 Settembre 2012 Hilton Sorrento Palace - Sorrento NOME COGNOME INDIRIZZO SEZIONE Indirizzo e- mail Ruolo nell Associazione Iscrizione veloce entro il

Dettagli

NONA EDIZIONE. Rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, IPSIA, ITC, e Centri di Formazione Professionale del territorio italiano

NONA EDIZIONE. Rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, IPSIA, ITC, e Centri di Formazione Professionale del territorio italiano NONA EDIZIONE Rivolto agli studenti degli Istituti Tecnici, IPSIA, ITC, e Centri di Formazione Professionale del territorio italiano Art. 1 PREMESSA E OBIETTIVI Art. 2 Art. 3 Art. 4 Art. 5 Art. 6 Art.

Dettagli

AUDIZIONI PER RUOLI dell opera Carmen nell ambito del progetto Magia dell Opera

AUDIZIONI PER RUOLI dell opera Carmen nell ambito del progetto Magia dell Opera AUDIZIONI PER RUOLI dell opera Carmen nell ambito del progetto Magia dell Opera 14 e 15 Febbraio 2015 Roma Scadenza domande : 31 Gennaio 2015 L Associazione musicale Tito Gobbi, nell ambito dell undicesima

Dettagli

Emilia Romagna Teatro Fondazione promuove un bando per la partecipazione a

Emilia Romagna Teatro Fondazione promuove un bando per la partecipazione a Musica e Servizio Cooperativa Sociale e Emilia Romagna Teatro Fondazione operano in partenariato nella realizzazione dell operazione Raccontare il Territorio - Rif. PA 2012-1944/RER approvata dalla Regione

Dettagli

Corso di Formazione Professionale per Animatore Culturale ed Artistico con Bambini e Ragazzi

Corso di Formazione Professionale per Animatore Culturale ed Artistico con Bambini e Ragazzi I Pensieri di Bo, In collaborazione con l Associazione Ulisse, Agenzia Formativa Organizza una Selezione per Corso di Formazione Professionale per Animatore Culturale ed Artistico con Bambini e Ragazzi

Dettagli

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO

XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO XXVIII CONCORSO NAZIONALE PER GIOVANI PIANISTI ACQUI E TERZO MUSICA REGOLAMENTO DEL CONCORSO L associazione Terzo Musica, il Comune di Acqui Terme e il Comune di Terzo indicono il XXVIII Concorso nazionale

Dettagli

Associazione Scientifica Gifted And Talented Education (GATE)- Italy SCHEDA INFORMATIVA. DATI DI VOSTRO FIGLIO/A Nome Cognome M F

Associazione Scientifica Gifted And Talented Education (GATE)- Italy SCHEDA INFORMATIVA. DATI DI VOSTRO FIGLIO/A Nome Cognome M F SCHEDA INFORMATIVA DATI DI VOSTRO FIGLIO/A Nome Cognome M F Nato/a Il Residente a Via/Piazza Scuola (tipologia e nome dell istituto scolastico attualmente frequentato) Classe Abbiamo deciso di chiedere

Dettagli

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano

SOCIO. de laverdi. per la musica per la cultura per Milano SOCIO de laverdi per la musica per la cultura per Milano laverdi è nata e vive grazie ai Soci Grazie ai Soci (persone, aziende, enti) si è costituita e sviluppata laverdi Partecipare a laverdi significa

Dettagli

Città di Porto Sant Elpidio (Provincia di Fermo) Via Umberto I, 485 c.a.p. 63821 C.F. 81003650447 P.I. 00357220441

Città di Porto Sant Elpidio (Provincia di Fermo) Via Umberto I, 485 c.a.p. 63821 C.F. 81003650447 P.I. 00357220441 Città di Porto Sant Elpidio (Provincia di Fermo) Via Umberto I, 485 c.a.p. 63821 C.F. 81003650447 P.I. 00357220441 ALLEGATO A SELEZIONE PUBBLICA FINALIZZATA ALLA FORMAZIONE DI UN ELENCO DA CUI ATTINGERE

Dettagli

1 CRITERIUM TRICOLORE MASTER Piediluco 19 e 20 luglio 2008 (NON VALIDA PER LA CLASSIFICA NAZIONALE)

1 CRITERIUM TRICOLORE MASTER Piediluco 19 e 20 luglio 2008 (NON VALIDA PER LA CLASSIFICA NAZIONALE) 1) INVITO La Federazione Italiana Canottaggio indice ed il Circolo ILVA Bagnoli con il Circolo Canottieri Piediluco, quale Comitato Organizzatore, in collaborazione con Comune di Terni, VII Circoscrizione

Dettagli

Fondata da Giorgio Strehler Diretta da Luca Ronconi. Bando di concorso Corso per attori Luchino Visconti

Fondata da Giorgio Strehler Diretta da Luca Ronconi. Bando di concorso Corso per attori Luchino Visconti Fondata da Giorgio Strehler Diretta da Luca Ronconi Bando di concorso Corso per attori Luchino Visconti Informazioni generali L attività della Scuola di Teatro si svolge in unità organica con il Piccolo

Dettagli

Ensembleteatroinstabile

Ensembleteatroinstabile Ensembleteatroinstabile via Alighieri, 35 - Montalbano Jonico (MT) email: ensembleteatroinstabile@gmail.com cell.: 3381077368 REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE AMA

Dettagli

Con il Patrocinio di : In collaborazione con:

Con il Patrocinio di : In collaborazione con: Con il Patrocinio di : In collaborazione con: L Associazione Musicale Anima Mediterranea di Torre del Greco, col Patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Napoli, in collaborazione con l Associazione

Dettagli

Associazione di Promozione Sociale L Imbuto presenta TAGLIAMO CORTO

Associazione di Promozione Sociale L Imbuto presenta TAGLIAMO CORTO Associazione di Promozione Sociale L Imbuto presenta TAGLIAMO CORTO Bando di partecipazione al concorso TAGLIAMO CORTO per la promozione di cortometraggi indipendenti. Art.1 Finalità L Associazione di

Dettagli

BANDO CORSO ISTRUTTORI 2015

BANDO CORSO ISTRUTTORI 2015 BANDO CORSO ISTRUTTORI 2015 Il Comitato Regionale FIDAL Piemonte organizza il corso di ISTRUTTORE. Il conseguimento del livello di Istruttore avviene tramite l ottenimento di competenze acquisite dal candidato,

Dettagli

A Teatro da Giovanni Rassegna di Teatro per bambini

A Teatro da Giovanni Rassegna di Teatro per bambini per i bambini Stagione Prosa di 2008/2009 Direttore Artistico Michele Mirabella A Teatro da Giovanni Rassegna di Teatro per bambini Consulenza artistica: Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia-Teatro&Scuola

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO CONSIDERATO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO CONSIDERATO Prot. n 0000082/C.14 Pisa, 9 gennaio 2015 All Albo del sito web dell Istituto Ai Dirigenti Scolastici della Provincia di Pisa Bando di selezione pubblica per l individuazione di figure professionali per

Dettagli

con il Chiosco equo e solidale

con il Chiosco equo e solidale con il Chiosco equo e solidale Cooperativa Karibù Cooperativa Il Ponte Comune di Villa Carcina Villa Glisenti ed il suo parco Villa Glisenti è stata edificata, su progetto del costruttore Cassa di Cogozzo,

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE

REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE REGOLAMENTO CONCORSO INSINCRONIA - DANZA CONTEMPORANEA D AUTORE Art. 1 L Ass. Cult. Piacenza Kultur Dom, l A.s.d. Petit Pas e Incongruo Rapportarsi organizzano il primo Concorso di danza contemporanea

Dettagli

Bando di Concorso per il musical nelle scuole

Bando di Concorso per il musical nelle scuole 17 25 Febbraio 2012 a Catania e nelle Città palcoscenico del festival I^ Edizione CANDIDATURE GRATUITE! Bando di Concorso per il musical nelle scuole Selezione di Musical prodotti dalle scuole pubbliche

Dettagli

Bando di Concorso. . REPERTORIO ANTICO E BAROCCO - dal 1600 a Mozart. OPERA - da Mozart a tutto il 900

Bando di Concorso. . REPERTORIO ANTICO E BAROCCO - dal 1600 a Mozart. OPERA - da Mozart a tutto il 900 Bando di Concorso 2015 La Fondazione Renata Tebaldi bandisce il 6 Concorso Internazionale di Canto Renata Tebaldi, aperto ai cantanti di qualunque nazionalità (ad esclusione dei vincitori delle edizioni

Dettagli

I TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELATIVI ALL IRC NEI CAMPI DI ESPERIENZA.

I TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELATIVI ALL IRC NEI CAMPI DI ESPERIENZA. I TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE RELATIVI ALL IRC NEI CAMPI DI ESPERIENZA. (Cfr. Indicazioni nazionali per il curricolo Sc. Infanzia D.P.R. dell 11-02-2010) Il sé e l altro Le grandi domande,

Dettagli

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA

REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA 30 aprile, 1/2/3/4 maggio 2014 REGOLAMENTO del CONCORSO per SCUOLE DI DANZA art. 1 - Il concorso è organizzato dal COMITATO MANTOVA DANZA con sede operativa a Mantova, via Bonomi n.17. art. 2 - Il concorso

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca IL DIRETTORE VISTA la legge 21 dicembre 1999, n. 508 e successive modifiche ed integrazioni di riforma delle Accademie di Belle Arti, dell'accademia Nazionale di Danza, dell'accademia Nazionale di Arte

Dettagli

Profilo delle scuole universitarie di teatro (SUT)

Profilo delle scuole universitarie di teatro (SUT) 4.3.3.1.4. Profilo delle scuole universitarie di teatro (SUT) del 10 giugno 1999 1. Statuto Le scuole universitarie di teatro (SUT) rientrano nella categoria delle scuole universitarie professionali. Sono

Dettagli

AVVISO PUBBLICO ...CONTEMPORANEAMENTE FISARMONICA

AVVISO PUBBLICO ...CONTEMPORANEAMENTE FISARMONICA MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA - Via dei Greci, 18 C.F. 80203690583 Tel. 063609671-2-3 Fax 0636001800 www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro

1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro Via San Brunone n. 4 Galluzzo (FI) 1 SCHEDA ISCRIZIONE CENTRI INVERNALI 2015 Il Paracadute di Icaro DATA 1) DATI DEL BAMBINO Nome Cognome Età Data di nascita Luogo di nascita Via/Pza n CAP Città Prov.

Dettagli

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano

Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani. Presentano Associazione Musicale e Culturale Sette Note Romane Istituto Comprensivo Largo Oriani Presentano 4-5-6-7-8 Maggio 2015 Pianoforte - Pianoforte a 4 mani - Chitarra Fiati - Archi - Musica da Camera Percussioni

Dettagli

Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE

Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE COMUNE DI APRILIA (c_a341) - Reg. nr.0016012/2016 del 16/02/2016 Contest ''Aprilia Original Music '' QUARTA EDIZIONE BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO MUSICALE 1. OGGETTO Il Contest ''Aprilia Original

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO DI PATTINAGGIO SPETTACOLO E SINCRONIZZATO COPPA RISPORT Firenze 20/23 Marzo 2014

CAMPIONATO ITALIANO DI PATTINAGGIO SPETTACOLO E SINCRONIZZATO COPPA RISPORT Firenze 20/23 Marzo 2014 FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO SETTORE ARTISTICO 00196 ROMA - VIALE TIZIANO, 74 - Tel.06-91684011 Fax- 91684029 - www.fihp.org / e-mail - artistico@fihp.org COMUNICATO UFFICIALE N. 83/2013 Roma,

Dettagli

si comunica che i giovani della Consulta Nazionale e della Consulta Giovani Emilia Romagna organizzano una Consulta formativa e programmatica per:

si comunica che i giovani della Consulta Nazionale e della Consulta Giovani Emilia Romagna organizzano una Consulta formativa e programmatica per: Alle AVIS Regionali e/o Equiparate Ai componenti della Consulta Nazionale AVIS Giovani e p.c. Al Presidente Nazionale AVIS Vincenzo Saturni Ai componenti dell Esecutivo Nazionale AVIS Giovani Ai componenti

Dettagli

Village Christmas On Ice

Village Christmas On Ice Village Christmas On Ice 1 Allestimento Village Christmas piazza XXV Aprile Moquette Ingresso village Area animazione Casetta pattini PISTA 14X32 Area motori e servizi Area pre ingresso Ingresso pista

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIONAMENTO TECNICI SPORTIVI FITeT

CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIONAMENTO TECNICI SPORTIVI FITeT CORSO DI FORMAZIONE ED AGGIONAMENTO TECNICI SPORTIVI FITeT CORSO DI ABILITAZIONE PER IL TECNICO SPORTIVO DI SECONDO LIVELLO QUALIFICA ALLENATORE FITeT Premessa Bando di Selezione La Federazione Italiana

Dettagli

Macef 27-30 Gennaio 2011 PRESENTAZIONE

Macef 27-30 Gennaio 2011 PRESENTAZIONE Macef 27-30 Gennaio 2011 PRESENTAZIONE Il concorso CREAZIONI GIOVANI è un iniziativa di MACEF Artex, Centro per l Artigianato Artistico e Tradizionale della Toscana e CNA e Confartigianato. CREAZIONI GIOVANI

Dettagli

Laboratori Musicali con cadenza settimanale di 1 ora, da settembre a luglio

Laboratori Musicali con cadenza settimanale di 1 ora, da settembre a luglio L Associazione Circolo Culturale San Francesco è lieta di presentare i Laboratori e le Attività organizzate per l Anno 2011, tenute dai volontari del o Culturale San Francesco per i soci e per chiunque

Dettagli

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo

TeramoDANZA III Concorso Nazionale Città di Teramo REGOLAMENTO CONCORSO Art.1 -SEZIONI Il concorso è suddiviso nelle seguenti sezioni: Sezione danza classica Sezione danza contemporanea e moderna Art. 2 -CATEGORIE Le sezioni sono suddivise nelle seguenti

Dettagli

Corso di qualificazione di durata biennale per attori e attrici

Corso di qualificazione di durata biennale per attori e attrici REGIONE PUGLIA PROVINCIA DI BRINDISI Associazione Culturale ed Artistica SMTM CORSO DI QUALIFICA PER ATTORI E ATTRICI Bando di concorso n. 001 del 31/08/2011 Corso di qualificazione di durata biennale

Dettagli

Dalla Commedia dell'arte alla 'riforma' di Carlo Goldoni. Prof.ssa Maria Grazia Massari

Dalla Commedia dell'arte alla 'riforma' di Carlo Goldoni. Prof.ssa Maria Grazia Massari Dalla Commedia dell'arte alla 'riforma' di Carlo Goldoni Prof.ssa Maria Grazia Massari La commedia dell'arte, punto di partenza della 'riforma' goldoniana Quando? La commedia "all improvviso o "dell arte"

Dettagli

FARE IMPRESA CREATIVA

FARE IMPRESA CREATIVA FARE IMPRESA CREATIVA FINALITA DEL BANDO Lo scopo dell iniziativa è valorizzare lo sviluppo creativo di giovani professioniste/professionisti nelle professioni dello spettacolo dal vivo, del multimediale

Dettagli

6 dicembre 2004 ore 9.15-13.00 Sala Consiglio di Facoltà Politecnico di Torino Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino

6 dicembre 2004 ore 9.15-13.00 Sala Consiglio di Facoltà Politecnico di Torino Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino Pari Opportunità e carriere tecnico-scientifiche: iniziative, risultati, prospettive 6 dicembre 2004 ore 9.15-13.00 Sala Consiglio di Facoltà Politecnico di Torino Corso Duca degli Abruzzi 24, Torino L'Obiettivo

Dettagli

SPETTACOLI CON RIDUZIONI

SPETTACOLI CON RIDUZIONI SPETTACOLI CON RIDUZIONI PROMESSI SPOSI OPERA MODERNA Dal 2 al 25 ottobre Dal martedì al venerdì ore 21:00 Sabato ore 16:00 e ore 21:00 Domenica ore 16:00 In occasione di EXPO 2015 grande ritorno de "I

Dettagli

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA A. S. 2012/13. PROGETTO Musica e Teatro

PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA A. S. 2012/13. PROGETTO Musica e Teatro PIANO DELL OFFERTA FORMATIVA A. S. 2012/13 ATTIVITA EXTRACURRICULARI PROGETTO Musica e Teatro Denominazione del progetto/laboratorio Vita in palcoscenico Responsabile di progetto Rita Colella Gruppo di

Dettagli

Prot. n. 10914/A19 Udine, 23/12/2015

Prot. n. 10914/A19 Udine, 23/12/2015 Prot. n. 10914/A19 Udine, 23/12/2015 Sul Sito web del Conservatorio www.conservatorio.udine.it Albo pretorio: Bandi di selezione pubblici, Bandi per altre attività. Oggetto: Pubblicazione Decreto Direttoriale

Dettagli

Corso Istruttori 2014-2015 Bando Fase A - Corso Aspirante Tecnico

Corso Istruttori 2014-2015 Bando Fase A - Corso Aspirante Tecnico Corso Istruttori 2014-2015 Bando Fase A - Corso Aspirante Tecnico Il Comitato Regionale FIDAL Piemonte organizza il corso per Istruttori 2014-2105. Il corso da Aspirante Tecnico di Atletica Leggera (fase

Dettagli

GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEGLI ALLEGATI 2 E 3

GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEGLI ALLEGATI 2 E 3 GUIDA PER LA COMPILAZIONE DEGLI ALLEGATI 2 E 3 REQUISITI E CONDIZIONI DI AMMISSIONE - avere un età compresa tra i 18 e i 28 anni (non ancora compiuti alla data di presentazione della domanda); - essere

Dettagli

R e g o l a m e n t o

R e g o l a m e n t o R e g o l a m e n t o Saranno Numeri Uno www.granpremiointernazionaledivenezia.it E un concorso di arte varia a carattere nazionale per giovani emergenti nel campo della Musica (Canto di musica leggera

Dettagli

2ª Edizione. BANDO e REGOLAMENTO

2ª Edizione. BANDO e REGOLAMENTO 2ª Edizione Direttore artistico FELICE SANDRO LEO Presidente della Giuria PIPPO FRANCO BANDO e REGOLAMENTO ART. 1 - L Associazione Culturale La Tana dell Arte (che di seguito chiameremo organiz- zazione)

Dettagli

Campo Diocesano di Formazione per Educatori ACR 19-21 Settembre 2014 - Informazioni tecniche

Campo Diocesano di Formazione per Educatori ACR 19-21 Settembre 2014 - Informazioni tecniche Campo Diocesano di Formazione per Educatori ACR 19-21 Settembre 2014 - Informazioni tecniche Come iscriversi: Per iscriversi occorre inviare o consegnare la scheda d iscrizione, che trovate a seguire,

Dettagli

ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO

ACCADEMIA NAZIONALE D ARTE DRAMMATICA SILVIO D AMICO MASTER IN CRITICA GIORNALISTICA (Teatro, Cinema, Televisione, Musica) 5 Edizione - A.A. 2009/2010 BANDO PUBBLICO Art. 1 Per l anno accademico 2009/2010, il Ministero dell Istruzione, dell Università e

Dettagli

28 settembre 20 ottobre 2013 MOVICENTRO. Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO

28 settembre 20 ottobre 2013 MOVICENTRO. Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO 28 settembre 20 ottobre 2013 MOVICENTRO Piazza Caduti di Nassiriya (adiacente Stazione FS) BANDO E REGOLAMENTO OGGETTO E OBIETTIVI DEL CONCORSO Dopo il successo dei precedenti allestimenti, la Città di

Dettagli

OFFX3 Seconda edizione per quattro residenze teatrali allo Spazio Off di Trento

OFFX3 Seconda edizione per quattro residenze teatrali allo Spazio Off di Trento RESIDENZE ARTISTICHE SPAZIO OFF - TRENTO OFFX3 Seconda edizione per quattro residenze teatrali allo di Trento Ottobre Novembre 2010 OFFX3 - RESIDENZE ARTISTICHE 2010 è un progetto realizzato dall Associazione

Dettagli

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE

CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE CHI E DI SCENA: LA SCUOLA LABORATORIO TEATRALE ANNUALE A Cura di Alessandro Parise Cristiano Leopardi Direzione: Sergio Smorfa Presentazione laboratorio teatrale per Scuole Elementari, Scuole Medie Inferiori

Dettagli