RIPRISTINO E PROTEZIONE FACCIATE IMPERMEABILIZZAZIONE CANTINE E INTERRATI MALTE DA RIPRISTINO MALTE IMPERMEABILI MALTE RAPIDE.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RIPRISTINO E PROTEZIONE FACCIATE IMPERMEABILIZZAZIONE CANTINE E INTERRATI MALTE DA RIPRISTINO MALTE IMPERMEABILI MALTE RAPIDE. www.volteco."

Transcript

1 IMPERMEABILIZZAZIONE CANTINE E INTERRATI RIPRISTINO E PROTEZIONE FACCIATE MALTE DA RIPRISTINO MALTE IMPERMEABILI MALTE RAPIDE

2 2 PER OGNI TUO AMBITO LE SOLUZIONI VOLTECO Volteco è il punto di riferimento completo per tutti gli ambiti di impermeabilizzazione di un edifi cio, dalle pareti alle pavimentazioni, dagli intonaci alle murature sia storiche che di recente costruzione. Nelle componenti sotto quota e in quelle sopra quota. Volteco è la scelta di un azienda che crea prodotti per proteggere la casa ed aumentare il benessere di chi ci abita. È la fi losofi a di un brand che pensa a creare più qualità per l abitare. MALTE DA RIPRISTINO MALTE PER RISANAMENTO UMIDITÀ SISTEMI CEMENTIZI IMPERMEABILI ED ELASTICI RASANTI IMPERMEABILI VERNICI GIUNTI E SIGILLANTI MALTE IMPERMEABILI PRIMER IMPERMEABILIZZANTI BENTONITICI E CEMENTIZI

3 quando scegliere una malta Volteco 3 FRONTALINI, PARAPETTI, BALCONI ED ELEMENTI ACCESSORI DETERIORATI Il ripristino di frontalini e parapetti, spesso deteriorati dal tempo e dall azione aggressiva dell acqua piovana che causa gravi danni estetici e strutturali, grazie all utilizzo delle malte Volteco diventa veloce, durevole ed effi cace. L utilizzo combinato di malte per il ripristino e di idonee fi niture impermeabili rappresenta un sistema di protezione completo che elimina alla radice il problema dell acqua, causa principale di degrado e muffe. RIPRISTINO STRUTTURALE CALCESTRUZZI/CE- MENTI ARMATI DEGRADATI CON FERRI ESPOSTI In caso di ripristino di calcestruzzi/cementi armati altamente degradati con ferri di armatura esposti è necessario proporre un ciclo di manutenzione effi cace e durevole per il recupero defi nitivo della struttura. Tale ciclo è costituito da un rivestimento protettivo da utilizzare direttamente sui ferri in vista dopo aver rimosso l eventuale ruggine e dall utilizzo combinato di malte Volteco per il ripristino del calcestruzzo a seconda che si tratti di ripristino volumetrico (piccole ricostruzioni) o di ripristino strutturale (grossi spessori). RIPRISTINO FACCIATE Spesso nelle facciate di case e condomini convivono diversi elementi strutturali e costruttivi come cemento armato, intonaco e mattoni a vista a discapito della stabilità e del valore estetico delle facciate stesse. Non solo, a causa del degrado a cui sono esposti gli intonaci cementizi, anche la sicurezza può venir meno con il conseguente rischio di distacco di intonaco e pericolo di crollo. L utilizzo combinato di malte Volteco rappresenta la soluzione per il ripristino e la protezione duratura delle facciate. FESSURAZIONI ED INFILTRAZIONI D ACQUA Infi ltrazioni all interno delle strutture interrate causate da un errato trattamento del getto di calcestruzzo, da eventuali crepe dovute ai fi siologici assestamenti strutturali, entrate provenienti da acqua di falda, piovana o semplice umidità di risalita nei locali interrati sono una problematica diffusa e a volte sottovalutata. Un impermeabilizzazione effi cace combinata con l utilizzo di malte Volteco ed impermeabili permette di eliminare l ingresso dell acqua all interno dei locali e allo stesso tempo aumentare la vita utile della struttura, evitando così successivi interventi di sigillatura interna, ottenendo ambienti sani e asciutti.

4 4 FIBROMIX 40 premiscelato cementizio fi brorinforzato, tixotropico, a medio modulo elastico Classe R4 Ripristino e rinforzo di strutture in cemento armato quali pilastri, travi e solai; Regolarizzazione pareti; Riparazioni di murature in calcestruzzo a faccia vista e prefabbricate; Ripristino di viadotti e dighe. ESEMPI DI APPLICAZIONE strutture in cls con ferri esposti Possibilità di applicazione fi no a 3 cm per strato; Consistenza tale da consentire l applicazione a spruzzo; Ottima tixotropia che consente l applicazione senza necessità di casseratura; Colorazione chiara; Elevata adesione al calcestruzzo ed ai ferri d armatura; Ottima lavorabilità e buona fi nitura superfi ciale; Elevata impermeabilità all acqua e buona resistenza agli aggressivi chimici ed ai cicli di gelo e disgelo. STOP AI PROBLEMI DI: C.a. degradato; Fessurazioni; Ruggine dei ferri d armatura; Indebolimento della struttura. CONFEZIONI: sacco da 25 kg, 1400 kg/bancale. CONSUMO E RESA: 18 kg/m 2 per cm di spessore applicato, un sacco rende circa 14 l di malta.

5 FLOWMIX 70 premiscelato cementizio colabile autolivellante a ritiro compensato ad alto modulo elastico 5 Reintegrare strutturalmente pilastri e travi con getto casserato; Ancorare tirafondi, strutture metalliche e zanche; Inghisare binari metallici di portoni, gru e macchinari in genere; Colature sottopiastra, basamenti, pilastri e appoggi; Riempire giunti rigidi tra elementi prefabbricati; Ricostruire teste di pali e diaframmi; Ripristinare pavimentazioni in calcestruzzo, industriali, stradali, aeroportuali e di parcheggi; Eseguire getti di sottomurazione, getti di rifacimento (es. fosse ascensori...). Classe R4 CONFEZIONI: I: sacco da 25 kg, 1400 kg/bancale. CONSUMO E RESA: 19 kg/m 2 per cm di spessore e applicato, un sacco rende e circa 13 l di malta. a. FLEXOMIX 30 Elevatissime resistenze meccaniche; Elevata resistenza all usura per abrasione; Possibilità di essere miscelato con aggiunta di ghiaietto per eseguire getti di spessore particolarmente elevato; Buona impermeabilità all acqua e resistenza ai cicli di gelo e disgelo. premiscelato cementizio monocomponente, a basso modulo elastico Rasature superfi ciali di travi e pilastri ammalorati; Rifacimento di frontalini di balconi; Recupero dei difetti superfi ciali del calcestruzzo quali vespai, scheggiature,...; Ripristino dei copriferri ammalorati; Rasatura di superfi ci impermeabilizzate con PLASTIVO e/o AQUASCUD. Classe R3 CONFEZIONI: sacco da 25 kg, 1400 kg/bancale. CONSUMO E RESA: 16 kg/m 2 per cm di spessore applicato, un sacco rende circa 16 l di malta. Possibilità di applicazione da 3 a 20 mm in un unica mano; Elevata impermeabilità all acqua e buona resistenza agli aggressivi chimici atmosferici ed ai cicli di gelo e disgelo; Assenza di fessurazioni da ritiro; Elevata adesione al calcestruzzo ed ai ferri di armatura; Ottima tixotropia; Buona fi nitura superfi ciale ottenibile grazie alla granulometria fi ne; Basso modulo di elasticità; Ottima stabilità alle vibrazioni ed agli sbalzi termici.

6 6 FIBROMIX 41 premiscelato cementizio fi brorinforzato, tixotropico, a basso modulo elastico Classe R2 Classe GP ESEMPI DI APPLICAZIONE intonaci mancanti rifacimenti ripristino facciate Risarcitura di porzioni mancanti di intonaci in cemento o calce cemento prima di procedere alle fasi di fi nitura; Riparazione e regolarizzazione di superfi ci cementizie porose e sbrecciate; e; Riparazione corticale di elementi in calcestruzzo e cemento armato; Interventi di sigillatura delle porzioni di malta di allettamento in murature faccia a vista. Elevata compatibilità chimico fi sica con intonaci in cemento, calce cemento, calcestruzzo e cemento armato; Applicabile a cazzuola e frattazzo; Ottima tixotropia che consente l applicazione senza necessità di casseratura; Basso modulo elastico; Ottima lavorabilità e buona fi nitura superfi ciale. STOP AI PROBLEMI DI: Fessurazioni marcapiani; Pareti a nord degradate; Frontalini deteriorati. CONFEZIONI: sacco da 25 kg, 1400 kg/bancale. CONSUMO E RESA: 15 kg/m 2 per cm di spessore applicato, un sacco rende circa 17 l di malta.

7 BI MORTAR intonaco impermeabile a spessore fi brorinforzato 7 OUT IN ESEMPI DI APPLICAZIONE zoccolature canalette tubazioni muri controterra Zoccolature impermeabili; Muri controterra (muratura mista e calcestruzzo); Regolarizzazione di diaframmi con interposta rete di armatura; Sigillatura di elementi prefabbricati (pozzetti, canalette di raccolta...); Malta dall allettamento impermeabile nel rivestimento di murature con pietre a vista. Unica applicazione per regolarizzare ed impermeabilizzare; Resistenza in spinta negativa; Versatilità di utilizzo in diversi ambiti; Tixotropia e fi brorinforzatura. STOP AI PROBLEMI DI: Infi ltrazioni d acqua nei locali interrati; Pareti bagnate e umide; Intonaci degradati. CONFEZIONI: sacco da 25 kg, 1400 kg/bancale. CONSUMO E RESA: 18 kg/m 2 per cm di spessore pari a una resa di l di malta per sacco.

8 8 SPIDY 15 malta impermeabile a presa rapida ESEMPI DI APPLICAZIONE interventi rapidi regolarizzazione fissaggio ripristino Interventi rapidi come formazione di gusce di rinforzo e stuccatura dei distanziatori dei casseri; Ripristino rapido di elementi in calcestruzzo ammalorati, spigoli di travi, pilastri e frontalini di balconi; Fissaggio zanche, ganci, tiranti, ringhiere e chiusini; Regolarizzazione veloce dei difetti superfi ciali dei getti in calcestruzzo quali nidi di ghiaia, ferri affi oranti e scheggiature; Posizionamento veloce di controtelai, serramenti e impianti elettrici. Velocità di presa anche su supporti ed in ambienti fortemente umidi; Elevata adesione al calcestruzzo ed ai ferri di armatura; Ottima tixotropia, è applicabile senza necessità di casserature; Ottima lavorabilità e buona fi nitura superfi ciale. STOP AI PROBLEMI DI: Contestazioni condominiali; Manutenzione straordinaria; Locali allagati e pompe ad immersione sempre attive; Fessurazioni. CONFEZIONI: sacco da 15 kg, 1200 kg/bancale. CONSUMO E RESA: 19 kg/m 2 per cm di spessore applicato, un sacco rende circa 8 l di malta.

9 TAP 3 malta idraulica impermeabile a presa ed indurimento rapidi 9 SEQUENZA DI APPLICAZIONE Operazioni di blocco rapido divenute d acqua localizzate, anche se in pressione; Interventi rapidi di preparazione e completamento di opere di impermeabilizzazione; Sigillatura di fessurazioni in abbinamento al mastice idroespansivo 201. Presa rapida; Assenza di ritiro; Ottime resistenze meccaniche sia alle brevi che alle lunghe stagionature; Applicabile anche con acqua in pressione; Non contiene cloruri. STOP AI PROBLEMI DI: Micro-infi ltrazioni d acqua negli interrati; Contestazioni condominiali; Manutenzione straordinaria; Locali allagati e pompe ad immersione sempre attive. CONFEZIONI: secchio da 20 kg, 600 kg/bancale. CONFEZIONI: scatola da 5 kg, 600 kg/bancale. CONSUMO E RESA: un sacchetto da 5 kg rende 3 l di malta.

10 10 BARRIER impermeabilizzante cementizio monocomponente OUT IN + ESEMPI DI APPLICAZIONE esterno di grandi strutture locali interrati Impermeabilizzazione, sia in spinta idrostatica positiva che negativa, di strutture in calcestruzzo, blocchi di cemento, muratura mista; Vasche, piscine, canali, muri di fondazione, cantine e fosse d ascensore. Elevata impermeabilità all acqua; Buona permeabilità al vapore; Ottima resistenza agli agenti aggressivi normalmente presenti nei terreni; Applicabile in ambienti chiusi e/o molto umidi; Impiegabile sia in spinta idrostatica positiva che negativa. STOP AI PROBLEMI DI: Infi ltrazioni d acqua dagli interrati; Contestazioni condominiali; Manutenzione straordinaria; Locali allagati e pompe ad immersione sempre attive. CONFEZIONI: sacco da 25 kg, 1400 kg/bancale. CONSUMO E RESA: 2,5 3 kg/m 2 con un sacco si impermeabilizzano 8 10 m 2 di superfi cie.

11 referenze Volteco 11 PALACE TOP ANNO: 2011 LUOGO: Frazione di Torrion Quartara (NO) TIPOLOGIA DI INTERVENTO: rifodera, impermeabilizzazione PRODOTTI - SISTEMI: Bi Mortar - Fibromix 40 - Tap 3 CONDOMINIO ANNO: 2013 LUOGO: Pisa (PI) TIPOLOGIA DI INTERVENTO: ripristino e protezione PRODOTTI - SISTEMI: Fibromix 40 - Fibromix 41 - Spidy 15 LOFT INTERRATO ANNO: 2013 LUOGO: Bussero (MI) TIPOLOGIA DI INTERVENTO: rifodera PRODOTTI - SISTEMI: Bi Mortar - Spidy 15 INTERRATO SPECIALTY STORE ANNO: 2013 LUOGO: Conegliano (TV) TIPOLOGIA DI INTERVENTO: rifodera PRODOTTI - SISTEMI: Bi Mortar - Tap 3 STAZIONE MARITTIMA DI TRIESTE ANNO: 2010 LUOGO: Trieste (TS) TIPOLOGIA DI INTERVENTO: ripristino, protezione e impermeabilizzazione PRODOTTI - SISTEMI: Fibromix 40 - Flexomix 30 Clicca e trova la soluzione per ogni tuo problema

12 Gocce di Impermeabilità newsletter Volteco Download Depliant Schede Tecniche Voci di capitolato ed altra documentazione. App Volteco life per progettisti Cosa cerchi? Parti da qui... Consulenza tecnica per progettisti contatti Richiesta di informazioni o di un sopralluogo gratuito Chat Benvenuto, cosa posso fare per te? Formazione mirata per il professionista Trova la soluzione per migliorare il comfort abitativo VOLTECO S.p.A. Via delle Industrie, Ponzano Veneto (TV) Italy Tel Fax volteco@volteco.it - Informazioni, immagini, testi contenuti nel presente depliant illustrativo sono proprietà di Volteco spa; le stesse sono da considerarsi puramente indicative e FA-FE-FF-FI-IL-FH-IC-ID D /2014 graphic project: zangrandiassociati suscettibili di modifi ca in qualsiasi momento e senza preavviso. Su è disponibile la versione più aggiornata della presente documentazione.

IMPERMEABILIZZAZIONE CANTINE E INTERRATI

IMPERMEABILIZZAZIONE CANTINE E INTERRATI IMPERMEABILIZZAZIONE CANTINE E INTERRATI SOLUZIONI IMPERMEABILIZZANTI PER COSTRUIRE E RISTRUTTURARE SOTTOQUOTA 2 PER OGNI TUO AMBITO LE SOLUZIONI VOLTECO Volteco è il punto di riferimento completo per

Dettagli

RIPRISTINO E PROTEZIONE FACCIATE

RIPRISTINO E PROTEZIONE FACCIATE RIPRISTINO E PROTEZIONE FACCIATE SOLUZIONI PER IL RIPRISTINO E PROTEZIONE DELLE FACCIATE DEGRADATE 2 PER OGNI TUO AMBITO LE SOLUZIONI VOLTECO Volteco è il punto di riferimento completo per tutti gli ambiti

Dettagli

VICRete Plus EN 1504-3

VICRete Plus EN 1504-3 VICRete Plus Prodotto di riparazione strutturale del calcestruzzo per mezzo di malte CC di riparazione (a base di cemento idraulico) Bettoncino per applicazione meccanizzata. Appositamente studiato per

Dettagli

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Sistemi di risanamento Per il recupero di murature umide Il degrado di intonaci e murature Le principali cause di degrado di intonaci e murature sono riassumibili

Dettagli

IMPERMEABILIZZAZIONE PISCINE E VASCHE

IMPERMEABILIZZAZIONE PISCINE E VASCHE IMPERMEABILIZZAZIONE PISCINE E VASCHE SOLUZIONI PER IL RIPRISTINO E L IMPERMEABILIZZAZIONE DI PISCINE E VASCHE DI CONTENIMENTO ACQUE 2 PER OGNI TUO AMBITO LE SOLUZIONI VOLTECO Volteco è il punto di riferimento

Dettagli

VANI INTERRATI Impermeabilizzazione interna. Prodotti e soluzioni tecniche

VANI INTERRATI Impermeabilizzazione interna. Prodotti e soluzioni tecniche VANI INTERRATI Impermeabilizzazione interna Prodotti e soluzioni tecniche Impermeabilizzazione dall interno dei vani interrati La presenza di acqua nel sottosuolo a diretto contatto del manufatto non impermeabilizzato

Dettagli

Coltura Malte per edilizia, restauro, impermeabilizzazione deumidificazione.

Coltura Malte per edilizia, restauro, impermeabilizzazione deumidificazione. Coltura Malte per edilizia, restauro, impermeabilizzazione deumidificazione. EDILIZIA PROFESSIONALE La tecnologia Sigma per riparare, restaurare, impermeabilizzare. Si stima che circa la metà della spesa

Dettagli

RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO

RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO 200 RIPRISTINO DELLE STRUTTURE IN CALCESTRUZZO 201 I MECCANISMI DEL DEGRADO Il degrado dei manufatti in calcestruzzo, si manifesta essenzialmente mediante distacchi localizzati di porzioni di copriferro,

Dettagli

Sistema per il Ripristino delle Strutture Interrate PRODOTTI PER IMPERMEABILIZZARE

Sistema per il Ripristino delle Strutture Interrate PRODOTTI PER IMPERMEABILIZZARE Sistema per il Ripristino delle Strutture Interrate PRODOTTI PER IMPERMEABILIZZARE Il Ripristino DELLE Strutture Interrate NIDI DI GHIAIA E DISTANZIATORI PLASTICI RIPRESE DI GETTO Strutture Interrate RIPRESE

Dettagli

Coltura Malte per edilizia, restauro, impermeabilizzazione deumidificazione.

Coltura Malte per edilizia, restauro, impermeabilizzazione deumidificazione. EDILIZIA LEGGERA Coltura Malte per edilizia, restauro, impermeabilizzazione deumidificazione. La tecnologia Sigma per riparare, restaurare, impermeabilizzare. Si stima che circa la metà della spesa europea

Dettagli

DUROGLASS FU. La soluzione ai problemi di umidità per muri e pavimenti. materiali protettivi milano UMIDITÀ RESIDUA DEL NUOVO

DUROGLASS FU. La soluzione ai problemi di umidità per muri e pavimenti. materiali protettivi milano UMIDITÀ RESIDUA DEL NUOVO DUROGLASS FU La soluzione ai problemi di umidità per muri e pavimenti. 2 UMIDITÀ RESIDUA DEL NUOVO 1 UMIDITÀ DA RISALITA 3 UMIDITÀ FILTRANTE DALLE MURATURE CONTROTERRA 1 2 3 materiali protettivi milano

Dettagli

DIFENDE LA TUA CASA DALL UMIDITÀ

DIFENDE LA TUA CASA DALL UMIDITÀ DIFENDE LA TUA CASA DALL UMIDITÀ BARRIERA SUPERIDROFOBICA PER ELIMINARE L UMIDITÀ ASCENDENTE NEI MURI. 100% WATERPROOF HOME PROFESSIONALITÀ VOLTECO PERCHÈ LA TUA FAMIGLIA HA DIRITTO AL BENESSERE IN UNA

Dettagli

Guida alla scelta delle Malte da Ripristino e da Rasatura

Guida alla scelta delle Malte da Ripristino e da Rasatura Guida alla scelta delle Malte da Ripristino e da Rasatura SEDE MAPEI SpA Via Cafiero, 22-20158 Milano Tel. +39-02-37673.1 Fax +39-02-37673.214 Internet: www.mapei.com E-mail: mapei@mapei.it C.P. MK 728410

Dettagli

WATSTOP. Resina epoxy-cementizia contro la risalita di umidità e le infiltrazioni d'acqua

WATSTOP. Resina epoxy-cementizia contro la risalita di umidità e le infiltrazioni d'acqua WATSTOP Resina epoxy-cementizia contro la risalita di umidità e le infiltrazioni d'acqua Caratteristiche e vantaggi IMPERMEABILIZZAZIONE TOTALE Watstop realizza una barriera universale contro le infiltrazioni

Dettagli

LE SOLUZIONI PAULIN UNI EN 1504 IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO. Un intervento efficace e di lunga durata

LE SOLUZIONI PAULIN UNI EN 1504 IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO. Un intervento efficace e di lunga durata LE SOLUZIONI PAULIN 1. Preparazione del supporto mediante completa asportazione e demolizione con l ausilio di mezzi meccanici o manuali di tutte le parti in calcestruzzo degradate o invia di distacco

Dettagli

IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO

IL RISANAMENTO DEL CEMENTO ARMATO www.colorificiopaulin.com info@colorificiopaulin.com IL DEGRADO DEL CEMENTO ARMATO Le cause principali che determinano il degrado del cemento armato sono riconducibili principalmente a: A) Cattivo confezionamento:

Dettagli

Aggiornamento. Catalogo / Listino 2015. Sottofondi, Impermeabilizzanti, Adesivi, Stucchi e Prodotti Speciali per l Edilizia

Aggiornamento. Catalogo / Listino 2015. Sottofondi, Impermeabilizzanti, Adesivi, Stucchi e Prodotti Speciali per l Edilizia Aggiornamento Catalogo / Listino 2015 Sottofondi, Impermeabilizzanti, Adesivi, Stucchi e Prodotti Speciali per l Edilizia impermeabilizzanti starlastik Malta cementizia monocomponente fibrorinforzata ad

Dettagli

CHIMICA TECNICA PER L EDILIZIA. pecific per il risanamento di murature umide, il ripristino, la protezione e l impermeabilizzazione.

CHIMICA TECNICA PER L EDILIZIA. pecific per il risanamento di murature umide, il ripristino, la protezione e l impermeabilizzazione. CHIMICA TECNICA PER L EDILIZIA pecific per il risanamento di murature umide, il ripristino, la protezione e l impermeabilizzazione. CHIMICA TECNICA, INNOVAZIONE IN CANTIERE Nel settore edile la chimica

Dettagli

RASANTE MINERALE IMPERMEABILE, ELASTICO, ANTICARBONATAZIONE PER MURATURE IN CALCESTRUZZO ARMATO RIPRISTINO E PROTEZIONE FACCIATE

RASANTE MINERALE IMPERMEABILE, ELASTICO, ANTICARBONATAZIONE PER MURATURE IN CALCESTRUZZO ARMATO RIPRISTINO E PROTEZIONE FACCIATE RASANTE MINERALE IMPERMEABILE, ELASTICO, ANTICARBONATAZIONE PER MURATURE IN CALCESTRUZZO ARMATO RIPRISTINO E PROTEZIONE FACCIATE 2 PER OGNI TUO AMBITO LE SOLUZIONI VOLTECO Volteco è il punto di riferimento

Dettagli

LA CALCE IDRAULICA. Prof. Ing. Luigi Coppola UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BERGAMO FACOLTA DI INGEGNERIA

LA CALCE IDRAULICA. Prof. Ing. Luigi Coppola UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BERGAMO FACOLTA DI INGEGNERIA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BERGAMO FACOLTA DI INGEGNERIA LA CALCE IDRAULICA Prof. Ing. Luigi Coppola IDRAULICITA CALCI IDRAULICHE possono indurire anche in PRESENZA DI ACQUA e, pertanto, possono essere

Dettagli

Sistema. Risanamento delle murature umide. Intonaco deumidificante macroporoso POROMIX. valide soluzioni presso la rivendita

Sistema. Risanamento delle murature umide. Intonaco deumidificante macroporoso POROMIX. valide soluzioni presso la rivendita Risanamento delle murature umide Sistema POROMIX Intonaco deumidificante macroporoso MACROPORI impermeabilizza, protegge, ripristina valide soluzioni presso la rivendita Risanamento delle murature umide

Dettagli

FABBRICATO IN VIA PADRE GIOVANNI ANTONIO FILIPPINI civ. 119

FABBRICATO IN VIA PADRE GIOVANNI ANTONIO FILIPPINI civ. 119 FABBRICATO IN VIA PADRE GIOVANNI ANTONIO FILIPPINI civ. 119 INQUADRAMENTO ARCHITETTONICO I fabbricati siti in Via Padre Giovanni Antonio Filippini n. 119, fanno parte di un complesso immobiliare costituito

Dettagli

UNI EN 998-1 UMIDITÀ MURATURE SISTEMI RISANANTI E BARRIERA CHIMICA PER MURATURE UMIDE E IMPREGNATE DI SALE. www.volteco.it

UNI EN 998-1 UMIDITÀ MURATURE SISTEMI RISANANTI E BARRIERA CHIMICA PER MURATURE UMIDE E IMPREGNATE DI SALE. www.volteco.it UNI EN 998-1 UMIDITÀ MURATURE SISTEMI RISANANTI E BARRIERA CHIMICA PER MURATURE UMIDE E IMPREGNATE DI SALE 2 PER OGNI TUO AMBITO LE SOLUZIONI VOLTECO Volteco è il punto di riferimento completo per tutti

Dettagli

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA FIBROFIN BIO NO POLVERE MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA PRODOTTO COMPOSTO DA GRASSELLO DI CALCE, AGGREGATI SILICEI

Dettagli

ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO. Ing. Federico Tedeschi

ISOLAMENTO TERMICO A CAPPOTTO. Ing. Federico Tedeschi Il Sistema Cappotto? muro esterno? struttura c.a.? incollaggio? isolante termico?? intonaco con rete? finitura Caratteristiche e vantaggi dell isolamento esterno Miglioramento del comfort abitativo in

Dettagli

CAMPI Dì APPLICAZIONE

CAMPI Dì APPLICAZIONE KEDILASTIC Malta cementizia bi componente impermeabilizzante anticarbonatazione ad elevata elasticità per calcestruzzo, intonaci e massetti cementizi. Indicata per l applicazione in piscine, vasche, cisterne,

Dettagli

Ruredil. Ripristino e protezione calcestruzzo. calcestruzzo

Ruredil. Ripristino e protezione calcestruzzo. calcestruzzo Ruredil Ripristino e protezione calcestruzzo calcestruzzo Ripristino e Protezione CARATTERISTICHE Il calcestruzzo è il materiale da costruzione di gran lunga più impiegato nell ultimo secolo, anche se

Dettagli

Malte Minerali per Ripristino Calcestruzzo. Kerabuild Eco Presto

Malte Minerali per Ripristino Calcestruzzo. Kerabuild Eco Presto Malte Minerali per Ripristino Calcestruzzo Kerabuild Eco Presto Malta&Finitura minerale ecocompatibile, per il ripristino e la rasatura protettiva a durabilità garantita di strutture in calcestruzzo, ideale

Dettagli

Vetrofluid litri 20 Resa: sufficiente per circa 60 mq

Vetrofluid litri 20 Resa: sufficiente per circa 60 mq Vetrofluid litri 20 Resa: sufficiente per circa 60 mq Vetrofluid è uno speciale impermeabilizzante antidegrado per il calcestruzzo, la cui formulazione a base di vetro liquido e uno specifico catalizzatore,

Dettagli

SOLUZIONE AI PROBLEMI RASATURE SU CALCESTRUZZO AD ALTO POTERE PROTETTIVO. BS 38 FINISH MuCis. Dal Progetto al Cantiere TECNORASO CT 10

SOLUZIONE AI PROBLEMI RASATURE SU CALCESTRUZZO AD ALTO POTERE PROTETTIVO. BS 38 FINISH MuCis. Dal Progetto al Cantiere TECNORASO CT 10 RASATURE SU CALCESTRUZZO AD ALTO POTERE PROTETTIVO 04 BS 38 FINISH MuCis approved - Certifi cato n. 1305 - CPD - 0808 - EN 1504-3 Classe R2 approved - Certifi cato n. 1305 - CPD - 0808 -EN 1504-3 Classe

Dettagli

INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO SISMICO FASE 2 - DELLA SCUOLA SECONDARIA I "DANTE ALIGHIERI" DI COLOGNA VENETA

INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO SISMICO FASE 2 - DELLA SCUOLA SECONDARIA I DANTE ALIGHIERI DI COLOGNA VENETA RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI INTERVENTI Pag. 1 di 8 SOMMARIO 1 DESCRIZIONE DELL EDIFICIO... 2 2 DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI... 7 2.1 INTERVENTI ESEGUITI IN FASE 1... 7 2.2 INTERVENTI PREVISTI IN FASE

Dettagli

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali

0,3-0,5 kg/m² ca. per rasature su pareti e contropareti in cartongesso trascurabile per applicazioni in condizioni normali FASSAJOINT 1H Stucco per cartongesso SCHEDA TECNICA TECHNICAL SHEET 1/9 COMPOSIZIONE FASSAJOINT 1H è un prodotto premiscelato composto da gesso, farina di roccia ed additivi specifici per migliorare la

Dettagli

Protezione catodica galvanica per impedire la corrosione dell acciaio

Protezione catodica galvanica per impedire la corrosione dell acciaio Protezione catodica galvanica per impedire la corrosione dell acciaio Protezione catodica galvanica per impedire la corrosione dell acciaio Il sistema di protezione catodica galvanica può essere utilizzato

Dettagli

CANTIERE: CONDOMINIO CINZIA LUOGO: PORDENONE ANNO: 2009

CANTIERE: CONDOMINIO CINZIA LUOGO: PORDENONE ANNO: 2009 CANTIERE: CONDOMINIO CINZIA LUOGO: PORDENONE ANNO: 2009 MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDNARIA SU VECCHIO FABBRICATO AD USO RESIDENZIALE. Trattasi di un fabbricato ubicato nel centro città, suddiviso in

Dettagli

SISTEMI DECORATIVI MICROCEMENTI PER PARETI, SOFFITTI E PAVIMENTI

SISTEMI DECORATIVI MICROCEMENTI PER PARETI, SOFFITTI E PAVIMENTI SISTEMI DECORATIVI MICROCEMENTI PER PARETI, SOFFITTI E PAVIMENTI INDICE creatività FINITURE esclusività 1. IL MICROCEMENTO 4 1.1. VANTAGGI E APPLICAZIONI DEL SISTEMA SikaDecor Nature 6 1.2. STRUTTURA DEL

Dettagli

TD13C. Betoncino strutturale di consolidamento e collaborazione statica

TD13C. Betoncino strutturale di consolidamento e collaborazione statica pag. 1 di 6 DESCRIZIONE è un betoncino pronto strutturale, reoplastico, antiritiro, ad alta resistenza meccanica, di calce idraulica naturale NHL 5 ed inerti selezionati. è ideale negli interventi di consolidamento,

Dettagli

- Manuale d uso, contenente le indicazioni per il corretto uso e la conservazione del bene in oggetto;

- Manuale d uso, contenente le indicazioni per il corretto uso e la conservazione del bene in oggetto; piano di manutenzione Committente: COMUNE DI CASALE MONFERRATO (AL) Oggetto: LAVORI DI AMPLIAMENTO DEL PALAZZETTO DELLO SPORT (adeguamento alle norme vigenti in materia di sicurezza ed igiene ai fini dell

Dettagli

EDILIZIA 12. Dosare. malta e cemento

EDILIZIA 12. Dosare. malta e cemento EDILIZIA 12 Dosare malta e cemento 1 La composizione della malta La malta si usa per assemblare mattoni e blocchi di calcestruzzo, per preparare l'intonaco per le facciate e preparare le solette,... CALCE

Dettagli

Very High Durability Repair & Prevention Systems

Very High Durability Repair & Prevention Systems 18 FASCIATURE CON MATERIALI COMPOSITI: STRUTTURE VOLTATE IN MATTONI O PIETRA INDICE ANALITICO DELLE OPERE a) Preparazione del supporto b) Preparazione delle piste che ospiteranno il tessuto in materiale

Dettagli

SISTEMI RISANANTI E BARRIERA CHIMICA per murature umide e ImpreGNate DI SaLe. UMIDITà MURATURE

SISTEMI RISANANTI E BARRIERA CHIMICA per murature umide e ImpreGNate DI SaLe. UMIDITà MURATURE SISTEMI RISANANTI E BARRIERA CHIMICA per murature umide e ImpreGNate DI SaLe UMIDITà MURATURE 2 PER OGNI TUO AMBITO LE SOLUZIONI VOLTECO Volteco è il punto di riferimento completo per tutti gli ambiti

Dettagli

Impermeabilizzare nelle costruzioni a secco FERMACELL

Impermeabilizzare nelle costruzioni a secco FERMACELL Schede tecniche FERMACELL Impermeabilizzare nelle costruzioni a secco FERMACELL Sollecitazione dell umidità Campi di utilizzo Secondo la sollecitazione di umidità cui è sottoposto un elemento costruttivo,

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE DELLE STRUTTURE

MANUALE D USO E MANUTENZIONE DELLE STRUTTURE MANUALE D USO E MANUTENZIONE DELLE STRUTTURE Cap. 10.1 del D.M. 14 gennaio 2008 e cap. C10.1 par. 4.1 della Circ. n. 617/2009 1. PIANO DI MANUTENZIONE DELLE STRUTTURE PREMESSA Ai sensi del C10.1 punto

Dettagli

RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI

RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI TM RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI RESINFLOOR: QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ Dal 1980 in Italia ed Europa creiamo pavimenti e superfici di calpestio e finitura che hanno in comune l utilizzo della resina.

Dettagli

LINEA STUCCATUTTO. visita il sito dedicato. www.stuccatutto.it

LINEA STUCCATUTTO. visita il sito dedicato. www.stuccatutto.it LINEA STUCCATUTTO visita il sito dedicato www.stuccatutto.it 28 Stucco in Pasta Stucco in Pasta per Interni, pronto all uso STUCCO LINEA STUCCATUTTO Prodotto pronto all uso, di facile applicazione con

Dettagli

Calibro Plus Evaporation

Calibro Plus Evaporation Calibro Plus Evaporation Il prodotto CALIBRO P. E., è un sistema specificatamente formulato per realizzare intonaci antiumidità, antisale ed anticondensa su murature umide. È costituito dalla combinazione

Dettagli

SISTEMA NAVI CERCOL CERCOL

SISTEMA NAVI CERCOL CERCOL Introduzione All interno di imbarcazioni, dagli yacht privati alle grandi navi da crociera, gli acciai strutturali ed inossidabili costituiscono la grande maggioranza dei sottofondi degli ambienti comuni

Dettagli

1) infiltrazioni all interno ed all esterno dell appartamento. 2) perdite dovute alle tubazioni degli impianti ( es. riscaldamento a pavimento)

1) infiltrazioni all interno ed all esterno dell appartamento. 2) perdite dovute alle tubazioni degli impianti ( es. riscaldamento a pavimento) 1) infiltrazioni all interno ed all esterno dell appartamento 2) perdite dovute alle tubazioni degli impianti ( es. riscaldamento a pavimento) IMPIANTO SENZA PERDITE IMPIANTO CON PERDITA 3) RICERCA DI

Dettagli

Barriera Chimica contro l umidità di risalita

Barriera Chimica contro l umidità di risalita IMPERMEABILIZZANTE PER MURATURE AD INIEZIONE MANUALE Barriera Chimica contro l umidità di risalita 2 L umidità ascendente è una delle cause più frequenti di deterioramento degli edifici, in quanto provoca

Dettagli

lo stoccaggio deve essere effettuato nelle confezioni originali integre, in locali asciutti. temperatura di stoccaggio da +5 C a +30 C Confezione

lo stoccaggio deve essere effettuato nelle confezioni originali integre, in locali asciutti. temperatura di stoccaggio da +5 C a +30 C Confezione IPA DS ELASTIK Rivestimento impermeabilizzante, bicomponente, a base di leganti cementizi, inerti selezionati a grana fine, additivi speciali e polimeri sintetici in dispersione acquosa. Miscelando i due

Dettagli

Listino. Prezzi. r i s e r v a t o. G e n n a i o 2 0 1 3

Listino. Prezzi. r i s e r v a t o. G e n n a i o 2 0 1 3 Listino Prezzi r i s e r v a t o G e n n a i o 2 0 1 3 Polveri ed affini Risancoll Collante per cappotto. 0,75 al Kg. Risancoll Bianco Collante per cappotto bianco. 0,80 al Kg. Intorisana Malta. 0,75 al

Dettagli

Plastivo180. Gocce. per acque potabili. In questo numero: Ti aspettiamo su. Conosci il mondo Volteco?

Plastivo180. Gocce. per acque potabili. In questo numero: Ti aspettiamo su. Conosci il mondo Volteco? Gocce di 03 2012 Newsletter Volteco S.p.A. Nr. 3 - Dicembre 2012 In questo numero: PLASTIVO 180 Grazie all incessante ricerca e perfezionamento attuate dal nostro laboratorio LTE, da oggi PLASTIVO 180

Dettagli

SOLUZIONE AI PROBLEMI RISANAMENTO DI MURATURE DEGRADATE DA UMIDITÀ DI RISALITA MACROPORE RINZAFFO MACROPORE INTONACO RASTUCCO RASATURA

SOLUZIONE AI PROBLEMI RISANAMENTO DI MURATURE DEGRADATE DA UMIDITÀ DI RISALITA MACROPORE RINZAFFO MACROPORE INTONACO RASTUCCO RASATURA RISANAMENTO DI MURATURE DEGRADATE DA UMIDITÀ DI RISALITA 09 CICLO MACROPORE MACROPORE RINZAFFO MACROPORE INTONACO I T A L I A N A S p A RISANAMENTO DI MURATURE DEGRADATE DA UMIDITÀ DI RISALITA PRIMA OPERAZIONE

Dettagli

Plastivo 250 VOLTECO. Il prodotto. Dove si impiega

Plastivo 250 VOLTECO. Il prodotto. Dove si impiega Plastivo 250 Il prodotto è un rivestimento impermeabile ad elevata elasticità composto da inerti, leganti cementizi e polimeri acrilici che, dopo la miscelazione, consente la realizzazione di una guaina

Dettagli

COME SI RISOLVE IL PROBLEMA DELL UMIDITA DI RISALITA DAL TERRENO

COME SI RISOLVE IL PROBLEMA DELL UMIDITA DI RISALITA DAL TERRENO COME SI RISOLVE IL PROBLEMA DELL UMIDITA DI RISALITA DAL TERRENO Un problema, di qualsiasi natura esso sia, per poter essere risolto in modo definitivo deve essere affrontato alla sua base. Ovvero una

Dettagli

CHIMICA TECNICA PER L EDILIZIA BERNER. pecific per il risanamento di murature umide, il ripristino, la protezione e l impermeabilizzazione.

CHIMICA TECNICA PER L EDILIZIA BERNER. pecific per il risanamento di murature umide, il ripristino, la protezione e l impermeabilizzazione. CHIMICA TECNICA PER L EDILIZIA BERNER pecific per il risanamento di murature umide, il ripristino, la protezione e l impermeabilizzazione. CHIMICA TECNICA, INNOVAZIONE IN CANTIERE Nel settore edile la

Dettagli

BAU - THERMALPANEL. Per il risanamento e la riqualificazione termo-acustica degli interni con prodotti naturali in basso spessore.

BAU - THERMALPANEL. Per il risanamento e la riqualificazione termo-acustica degli interni con prodotti naturali in basso spessore. BAU - THERMALPANEL Per il risanamento e la riqualificazione termo-acustica degli interni con prodotti naturali in basso spessore. Prodotti naturali in basso spessore, 100% riciclabili e rispettosi della

Dettagli

THERMALPANEL. Per il risanamento e la riqualificazione termo-acustica degli interni con prodotti naturali in basso spessore.

THERMALPANEL. Per il risanamento e la riqualificazione termo-acustica degli interni con prodotti naturali in basso spessore. THERMALPANEL Per il risanamento e la riqualificazione termo-acustica degli interni con prodotti naturali in basso spessore. Prodotti naturali in basso spessore, 100% riciclabili e rispettosi della persona

Dettagli

. Pagina 210 D E S C R I Z I O N E

. Pagina 210 D E S C R I Z I O N E 1 Pagina 209 C RIPRISTINI STRUTTURALI C01 Preparazioni delle superfici C02 Inghisaggi, ancoraggi ed iniezioni nel cemento armato C03 Ripristino del cemento armato C04 Rinforzo strutturale del cemento armato

Dettagli

PENETRON STANDARD applicazione a boiacca

PENETRON STANDARD applicazione a boiacca PENETRON impermeabilizza il calcestruzzo Tipica struttura in calcestruzzo con presenza di umidità PENETRON STANDARD applicazione a boiacca PENETRON Standard Formazione cristallina che penetra in profondità

Dettagli

Sistema Evolution Modì: vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane

Sistema Evolution Modì: vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane Sistema Evolution Modì: vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane Il Sistema Evolution Modì è la nuova soluzione per la realizzazione di vasche di raccolta o dispersione delle acque piovane,

Dettagli

TECNICHE E SOLUZIONI

TECNICHE E SOLUZIONI TECNICHE E SOLUZIONI Il problema dell umidità La presenza di umidità e il suo smaltimento da parte della muratura sono problematiche molto diffuse, riscontrabili sia sugli edifici storici che nelle nuove

Dettagli

www.mpmsrl.com impermeabilizzanti continui materiali protettivi milano

www.mpmsrl.com impermeabilizzanti continui materiali protettivi milano www.mpmsrl.com impermeabilizzanti continui materiali protettivi milano Impermeabilizzanti continui M.P.M. da oltre trent anni opera nel settore delle impermeabilizzazioni mediante sistemi applicabili allo

Dettagli

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI

I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI I LEGANTI DI ORIGINE MINERALE CICLO AI SILICATI ESEMPIO D INTERVENTO Villa Manzoni a Cormano (MI) Ciclo di pitturazione: preparazione - Demolizione delle parti di intonaco sfaldanti e ammalorate. - Rinzaffo

Dettagli

RISANAMENTO DELLE MURATURE

RISANAMENTO DELLE MURATURE RISANAMENTO DELLE MURATURE DEUMIDIFICAZIONE Prodotti e tecnologie per l edilizia I DANNI CREATI DALL UMIDITA Quando il muro del piano terra di un edificio, è impregnato dall acqua che risale dal suolo,

Dettagli

Benvenuto nel nuovo sito www.volteco.it: cosa posso fare per te oggi?

Benvenuto nel nuovo sito www.volteco.it: cosa posso fare per te oggi? Gocce di Newsletter Volteco S.p.A. 06 2013 Nr. 6 - Ottobre 2013 In questo numero: Abbiamo una soluzione per tutti... anche per te! Volteco protegge la casa e crea qualità per l abitare. Ogni problema è

Dettagli

Soluzioni rapide per la manutenzione stradale, industriale ed arredo urbano

Soluzioni rapide per la manutenzione stradale, industriale ed arredo urbano Soluzioni rapide per la manutenzione stradale, industriale ed arredo urbano Soluzioni rapide per la manutenzione stradale, industriale ed arredo urbano Mape-Asphalt Repair 0/8 Mapegrout SV Mapegrout SV

Dettagli

Indice Capitolo 1 I leganti e il loro impiego nel settore delle costruzioni Capitolo 2 Il cemento Portland, le aggiunte minerali e i cementi comuni

Indice Capitolo 1 I leganti e il loro impiego nel settore delle costruzioni Capitolo 2 Il cemento Portland, le aggiunte minerali e i cementi comuni Indice Capitolo 1 I leganti e il loro impiego nel settore delle costruzioni 1.1 Introduzione 1.2 Leganti aerei e idraulici 1.3 Il gesso 1.4 La calce aerea 1.5 Le calci idrauliche 1.6 Dalle calci idrauliche

Dettagli

MINIJOB. novità BIO ECO MINIJOB LA NUOVA DIMENSIONE DELLA QUALITÀ

MINIJOB. novità BIO ECO MINIJOB LA NUOVA DIMENSIONE DELLA QUALITÀ LINEA novità 2011 BIO LA NUOVA DIMENSIONE DELLA QUALITÀ MiniJob è la prima Linea per il fai da te proposta in comodi e pratici secchielli in polietilene. Studiata appositamente per i lavori di bricolage,

Dettagli

ALLEGATO A. DIAGRAMMA DI GANTT Cronoprogramma dei lavori (D.Lgs 9 aprile 2008 n. 81, Art. 100 e Allegato XV) Comune di CRISPANO Provincia di NAPOLI

ALLEGATO A. DIAGRAMMA DI GANTT Cronoprogramma dei lavori (D.Lgs 9 aprile 2008 n. 81, Art. 100 e Allegato XV) Comune di CRISPANO Provincia di NAPOLI ALLEGATO A Comune di CRISPANO Provincia di NAPOLI DIAGRAMMA DI GANTT Cronoprogramma dei lavori (D.Lgs 9 aprile 2008 n. 81, Art. 100 e Allegato XV) OGGETTO: PROGETTO DI COMPLETAMENTO DELL'EDIFICIO LOCULI

Dettagli

Ruredil. per metro quadro e ogni centimetro in più di spessore pag. 36

Ruredil. per metro quadro e ogni centimetro in più di spessore pag. 36 3 Ruredil Indice capitolo RIPRISTINO DEL CALCESTRUZZO np 03 Ripristino del calcestruzzo: con malta tixotropica fibrorinforzata con fibre di PVA per decimetro cubo pag. 32 np 03a Ripristino del calcestruzzo:

Dettagli

INFOJOB 1010: PROTEZIONE ED IMPERMEABILIZZAZIONE BALCONI E TERRAZZI. LA DOPPIA TECNOLOGIA LiquiFluid - Tetti

INFOJOB 1010: PROTEZIONE ED IMPERMEABILIZZAZIONE BALCONI E TERRAZZI. LA DOPPIA TECNOLOGIA LiquiFluid - Tetti Tecnologie Top Level Advanced Technologies for Protection and Insulation- 1 INFOJOB 1010: PROTEZIONE ED IMPERMEABILIZZAZIONE BALCONI E TERRAZZI. LA DOPPIA TECNOLOGIA LiquiFluid - Tetti Il ruolo degli agenti

Dettagli

INTERVENTO DI RESTAURO E RIFUNZIONALIZZAZIONE DEL COMPLESSO EX RISTORANTE S. GIORGIO AL BORGO MEDIOEVALE DI TORINO

INTERVENTO DI RESTAURO E RIFUNZIONALIZZAZIONE DEL COMPLESSO EX RISTORANTE S. GIORGIO AL BORGO MEDIOEVALE DI TORINO INTERVENTO DI RESTAURO E RIFUNZIONALIZZAZIONE DEL COMPLESSO EX RISTORANTE S. GIORGIO AL BORGO MEDIOEVALE DI TORINO SPECIALISTICA OPERE INTERVENTO DI RESTAURO E RIFUNZIONALIZZAZIONE DEL COMPLESSO EX RISTORANTE

Dettagli

Soluzioni rapide per la. industriale ed arredo urbano. Soluzioni rapide per la manutenzione stradale, industriale ed arredo urbano

Soluzioni rapide per la. industriale ed arredo urbano. Soluzioni rapide per la manutenzione stradale, industriale ed arredo urbano Soluzioni rapide per la manutenzione stradale, industriale ed arredo urbano Soluzioni rapide per la manutenzione stradale, industriale ed arredo urbano Mape-Asphalt Repair 0/8 Mapegrout SV Mapegrout SV

Dettagli

INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO SISMICO FASE 3 - DELLA SCUOLA SECONDARIA I "DANTE ALIGHIERI"DI COLOGNA VENETA

INTERVENTI DI MIGLIORAMENTO SISMICO FASE 3 - DELLA SCUOLA SECONDARIA I DANTE ALIGHIERIDI COLOGNA VENETA RELAZIONE ILLUSTRATIVA DEGLI INTERVENTI Pag. 1 di 13 SOMMARIO 1 DESCRIZIONE DELL EDIFICIO... 2 2 DESCRIZIONE DEGLI INTERVENTI... 7 2.1 INTERVENTI ESEGUITI IN FASE 1... 7 2.2 INTERVENTI ESEGUITI IN FASE

Dettagli

Guida tecnica alla progettazione dell IMPERMEABILIZZAZIONE

Guida tecnica alla progettazione dell IMPERMEABILIZZAZIONE Guida tecnica alla progettazione dell IMPERMEABILIZZAZIONE 8 1 4 6 7 8 7 1 4 2 Guida tecnica alla progettazione dell IMPERMEABILIZZAZIONE INTRODUZIONE MAPEI, azienda leader mondiale nella produzione di

Dettagli

Le soluzioni tecnologiche: isolamento termico dall esterno con il sistema cappotto

Le soluzioni tecnologiche: isolamento termico dall esterno con il sistema cappotto Le soluzioni tecnologiche: isolamento termico dall esterno con il sistema cappotto Isolamento termico esterno: CAPPOTTO Il Sistema Cappotto ➀ muro esterno ➁ struttura ➂ incollaggio ➃ isolante termico ➄➅

Dettagli

L originale edificio in stato di abbandono da diversi decenni, di conseguenza in uno pessimo stato di conservazione.

L originale edificio in stato di abbandono da diversi decenni, di conseguenza in uno pessimo stato di conservazione. L originale edificio in stato di abbandono da diversi decenni, di conseguenza in uno pessimo stato di conservazione. Progetto di demolizione con ripristino tipologico in ampliamento di fabbricato abitativo

Dettagli

CARNIVAL. Massetto cementizio autolivellante con ottime proprietà fonoassorbenti. konstruktive leidenschaft

CARNIVAL. Massetto cementizio autolivellante con ottime proprietà fonoassorbenti. konstruktive leidenschaft Massetto cementizio autolivellante con ottime proprietà fonoassorbenti konstruktive leidenschaft 01.2016 Vimark 2 5 DESCRIZIONE COMPOSIZIONE MISCELAZIONE E POSA IN OPERA CARNIVAL è un massetto minerale

Dettagli

SISTEMA RISANANTE E BARRIERA CHIMICA PER MURATURE UMIDE E IMPREGNATE DI SALE

SISTEMA RISANANTE E BARRIERA CHIMICA PER MURATURE UMIDE E IMPREGNATE DI SALE SISTEMA RISANANTE E BARRIERA CHIMICA PER MURATURE UMIDE E IMPREGNATE DI SALE 2 I PROBLEMI INTONACO CHE SI SFALDA E QUINDI INDEBOLIMENTO STATICO DEL- LA STRUTTURA MACCHIE ED ALONI DI UMIDITÀ, COLORE CHE

Dettagli

PROBLEMATICHE PER EDILIZIA NUOVA - EDILIZIA ESISTENTE RESTAURO

PROBLEMATICHE PER EDILIZIA NUOVA - EDILIZIA ESISTENTE RESTAURO PROBLEMATICHE PER EDILIZIA NUOVA - EDILIZIA ESISTENTE RESTAURO RIPARAZIONE, RIPRISTINO E PROTEZIONE DI STRUTTURE IN CALCESTRUZZO DEGRADATO 1. Rialcalinizzazione e consolimento dei supporti 2. Protezione

Dettagli

Materiali di copertura KERAKOLL BIOCALCE INTONACO DI FINITURA

Materiali di copertura KERAKOLL BIOCALCE INTONACO DI FINITURA Scheda Prodotto: ST02.450.03 Data ultimo agg.: 20 gennaio 2014 Materiali di copertura KERAKOLL BIOCALCE INTONACO DI FINITURA Classificazione 02 Intonaci ed accessori per intonaci 02.450 Programma Kerakoll

Dettagli

Metodologie di intervento nel restauro di balconi, lastrici ed aree cortilive

Metodologie di intervento nel restauro di balconi, lastrici ed aree cortilive Metodologie di intervento nel restauro di balconi, lastrici ed aree cortilive Bologna, 25 febbraio 2011 Geom. Marco Marchesi BALCONI BALCONI colature Infiltrazioni Balconi - problematiche BALCONI Impermeabilizzazione

Dettagli

Unità 4. I materiali edili. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena B1 CHIAVI. In questa unità imparerai:

Unità 4. I materiali edili. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena B1 CHIAVI. In questa unità imparerai: Unità 4 I materiali edili CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere un testo che descrive alcuni materiali usati in edilizia. a comprendere una scheda tecnica. a comprendere un testo che dà istruzioni

Dettagli

CP1 - Cutis Protector

CP1 - Cutis Protector - Cutis Protector Il prodotto * è un rasante organico minerale impermeabile, elastico, ad altissima traspirabilità, bicomponente a base cementizia di colore bianco. Dove si impiega 1305-CPR-0933 *A base

Dettagli

Muratore / Muratrice Direttiva scuole professionali

Muratore / Muratrice Direttiva scuole professionali 1 Materie L insegnamento professionale viene dispensato nelle scuole professionali e si basa sulla griglia oraria riportata nella parte B del piano di. Le materie d insegnamento sono suddivise come indicato

Dettagli

Piano di manutenzione

Piano di manutenzione Piano di manutenzione Descrizione dell intervento L intervento in oggetto prevede la realizzazione dei seguenti corpi di fabbrica: - Ampliamento dei loculi per le inumazioni. La nuova stecca di loculi

Dettagli

PAVIMENTAZIONI RESILIENTI

PAVIMENTAZIONI RESILIENTI 178 PAVIMENTAZIONI RESILIENTI 179 I MATERIALI RESILIENTI I pavimenti resilienti, sono in genere costituiti da materiali altamente resistenti agli urti (da resilienza = capacità del materiale di riprendere

Dettagli

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE INTERRATA DEI SERBATOI IN POLIETILENE

ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE INTERRATA DEI SERBATOI IN POLIETILENE ISTRUZIONI PER L INSTALLAZIONE INTERRATA DEI SERBATOI IN POLIETILENE (rev. 20140217) 1. Prima dell installazione deve essere verificata l idoneità tecnica del suolo dal punto di vista strutturale, eventuali

Dettagli

Fondaline. per una efficace protezione delle opere sottoterra

Fondaline. per una efficace protezione delle opere sottoterra Fondaline per una efficace protezione delle opere sottoterra FONDALINE è una membrana bugnata in Polietilene ad Alta Densità (HDPE) resistente agli urti, che permette di proteggere facilmente le strutture

Dettagli

CP2 - Cutis Protector

CP2 - Cutis Protector - Cutis Protector Il prodotto * è un rasante organico minerale impermeabile elastico, traspirante, bicomponente, a base cementizia, di colore grigio. 1305-CPR-0933 * A base di copolimero Plastivo RASANTI

Dettagli

FONDAZIONI SUPERFICIALI

FONDAZIONI SUPERFICIALI FONDAZIONI SUPERFICIALI Una fondazione superficiale trasmette i carichi della struttura agli strati di terreno in prossimità del piano campagna. In generale il terreno può sopportare tensioni molto minori

Dettagli

Malte calibrate per interventi di ripristino e recupero nel modello di business Personal Factory. Relatore: Ing. Francesco Crea

Malte calibrate per interventi di ripristino e recupero nel modello di business Personal Factory. Relatore: Ing. Francesco Crea Malte calibrate per interventi di ripristino e recupero nel modello di business Personal Factory Relatore: Ing. Francesco Crea Sistemi tecnologici innovativi nella progettazione e nell adeguamento sismico

Dettagli

tecnologia viadotti 0 120022012 A N N I

tecnologia viadotti 0 120022012 A N N I tecnologia viadotti 0 12002 201 2 A N N I te.via. te.via. nasce nel 2002, ha sede a Vermezzo (MI) in via Ravello 12, su un area complessiva di 3.000 mq. te.via. è un azienda specializzata nel ripristino,

Dettagli

VALORIZZIAMO IL SERRAMENTO. Il giunto cappotto-serramento : Controtelaio Clima Profili portaintonaco

VALORIZZIAMO IL SERRAMENTO. Il giunto cappotto-serramento : Controtelaio Clima Profili portaintonaco Il giunto cappotto-serramento : Controtelaio Clima Profili portaintonaco Marcatura CE Le normative europee 1) Resistenza meccanica e stabilità 2) Sicurezza in caso di incendio 3) Igiene, salute e ambiente

Dettagli

EMACO S55 Malta cementizia premiscelata espansiva per ancoraggi di precisione di spessori centimetrici mediante colaggio

EMACO S55 Malta cementizia premiscelata espansiva per ancoraggi di precisione di spessori centimetrici mediante colaggio EMACO S55 Malta cementizia premiscelata espansiva per ancoraggi di precisione di spessori centimetrici mediante colaggio Definizione del materiale EMACO S55 è una malta cementizia espansiva, applicabile

Dettagli

RISANAMENTO DELLE MURATURE UMIDE

RISANAMENTO DELLE MURATURE UMIDE 192 RISANAMENTO DELLE MURATURE UMIDE 193 IL DEGRADO DELLA MURATURA Si manifesta con esfoliazione superficiale delle pitture, distacchi e disgregazioni dell intonaco soprastante e/o formazione di muschi,

Dettagli

BAU - THERMALPANEL. Per il risanamento e la riqualificazione termo-acustica degli interni con prodotti naturali in basso spessore.

BAU - THERMALPANEL. Per il risanamento e la riqualificazione termo-acustica degli interni con prodotti naturali in basso spessore. BAU - THERMALPANEL Per il risanamento e la riqualificazione termo-acustica degli interni con prodotti naturali in basso spessore. Prodotti naturali in basso spessore, 100% riciclabili e rispettosi della

Dettagli

AVANZAMENTO LAVORI AL 18.02.2010

AVANZAMENTO LAVORI AL 18.02.2010 DEPOSITO GRANITI - DCO - Getto del solettone di fondo e dei muri perimetrali - Posa in opera ed inghisaggio dei pilastri prefabbricati con sistema armatubo - Posa in opera delle travi prefabbricate - Getto

Dettagli

CASI DI STUDIO e ANALISI TECNOLOGICA DELLE VARIABILITA

CASI DI STUDIO e ANALISI TECNOLOGICA DELLE VARIABILITA CASI DI STUDIO e ANALISI TECNOLOGICA DELLE VARIABILITA Il mio obbiettivo per limitare il ponte termico del balcone è quello di garantire la continuità dell isolante tra la muratura e la partizione orizzontale

Dettagli

Di seguito alleghiamo foto dei principali interventi realizzati negli ultimi anni.

Di seguito alleghiamo foto dei principali interventi realizzati negli ultimi anni. Profilo Aziendale Engeco S.r.l. con sede operativa a Erba (CO) in via Lecco n. 3/E e sede legale in Milano in via Medici n. 6, nasce nel 1999 dalla fusione di due Società: Tecnoline s.r.l e Tecnobrianza

Dettagli