NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING"

Transcript

1 Integrazione Webank-WeTrade NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING

2 La fusione tra Webank e WeTrade, avvenuta lo scorso 18 dicembre, ha comportato alcune novità nella tua operatività di trading. Te li riassumiamo in queste pagine. 1. Codici di accesso Per accedere a Webank occorre inserire: 1) la USER ID 2) la PASSWORD 3) la PASSWORD di II livello (PIN 32). Conserva questi codici, ti serviranno per accedere al sito e ogni volta che ci contatterai al numero verde. 2. il tuo nuovo indirizzo L indirizzo di Webank è Ricordati di aggiornare l indirizzo tra i tuoi preferiti. Aprendo un conto Webank hai accesso completo a tutte le funzionalità bancarie, oltre che di trading e di investimento. Nell area privata del sito hai a disposizione le seguenti sezioni. 1) My Home: visualizzazione del saldo, trasferimenti veloci sul deposito di risparmio e sulle linee vincolate. In questa sezione troverai tra l altro le impostazioni di sicurezza, la possibilità di modificare i dati personali e l accesso alle comunicazioni da parte della banca. 2) Sportello: per fare tutte le tipiche operazioni bancarie (bonifici, ricariche cellulari, MAV o pagamento di Tributi con F24 ). 3) Carte: per richiedere il bancomat, le carte di credito e la carta prepagata. 4) Trading: per visualizzare il portafoglio, inserire ordini e controllare il loro stato. 5) Investimenti, con la nuova offerta relativa ai fondi e alle sicav. 6) Finanziamenti e Assicurazioni: per vedere l offerta Webank relativa a prestiti, mutui e assicurazioni Auto, Moto, Casa e Viaggi. I clienti titolari di un conto tecnico possono visualizzare soltanto le sezioni My Home, Trading e Investimenti.

3 3. Numero verde Il numero verde per ricevere assistenza telefonica è Ricorda di avere sempre con te la User Id e la password di II livello. Vuoi accedere velocemente ai servizi di trading e investimenti? - Se hai un conto corrente Webank, dopo aver effettuato l identificazione digita il tasto 1 e successivamente il tasto 2 - Se hai un conto tecnico, dopo aver effettuato l identificazione digita il tasto 1 e nuovamente il tasto Bonifici in ingresso Per ricevere un bonifico sul tuo conto, devi comunicare il tuo codice Iban. Lo trovi nell area privata del sito, nella sezione Sportello > Il mio conto > Coordinate bancarie.

4 5. Bonifici in uscita Per fare un bonifico, vai al seguente percorso: Sportello > Bonifici e altri pagamenti > Bonifici. I trasferimenti di liquidità dal conto tecnico potranno essere effettuati dalla sezione Portafoglio > Gestione liquidità > Trasferimento liquidità. Se hai un conto tecnico e devi alimentarlo, dovrai fare un bonifico come hai sempre fatto, indicando nella causale il codice del rapporto che troverai nella parte privata del sito.

5 6. Commissioni Dal 20 dicembre è applicato il nuovo regime di commissioni alla tua operatività. Puoi consultare in qualsiasi momento il tuo profilo commissionale nella nuova sezione Costi e attivazioni > Servizi, strumenti e piattaforme > Commissioni. Ricorda che il nuovo regime di commissioni non è applicato in caso di deroghe o promozioni in corso. 7. Inserire un ordine Per inserire un ordine è necessario seguire questo percorso: Trading > Compravendita > Inserimento ordini. Per cercare il titolo che ti interessa puoi utilizzare: la descrizione dello strumento il simbolo dello strumento il codice Isin. A tua disposizione c è anche la ricerca avanzata. Una volta individuato il titolo, la pagina fornisce tutte le informazioni (anagrafiche e di prezzo) che consentono di inserire un ordine. Per completare l inserimento, è necessario indicare quantità, prezzo dell ordine e cliccare sul bottone Compra o Vendi. Selezionando nella tipologia di operatività la voce marginata intraday o marginata overnight puoi sfruttare l acquisto o vendita di un titolo in modalità marginazione. Se si intende impostare un ordine in short selling overnight è necessario selezionare la tipologia di ordine corrispondente. 8. Inserire un ordine condizionato Segui questo percorso: Trading > Compravendita > Inserimento ordini condizionati.

6 Individuato lo strumento, la pagina fornisce tutte le informazioni (anagrafiche e di prezzo) che consentono di inserire un ordine. Per completare l inserimento, indica quantità, prezzo dell ordine e imposta la condizione di prezzo che attiverà l ordine. E possibile inserire una soglia di attivazione superiore (take profit) o inferiore (stop loss). 9. Come controllare lo stato di un ordine Segui questo percorso: Trading > Compravendita > Situazione ordini. Nella pagina Stato ordini è possibile visualizzare lo stato di un ordine attivo o immesso nella giornata in corso. Sempre in questa pagina vedi lo stato degli ordini, il prezzo di esecuzione. Puoi inoltre cancellare l ordine. Trovi la contabile dell ordine eseguito nella sezione Rendicontazione > Estratto conto e contabili. Per vedere lo stato di un ordine immesso nei giorni scorsi (e non più attivo) si dovrà utilizzare la funzione Storico ordini. Lo stato e lo storico degli ordini condizionati sono ora visualizzati nell apposita sezione.

7 10. Portafoglio titoli Il portafoglio titoli è la prima funzione che si incontra accedendo alla sezione Trading. In questa pagina è possibile visualizzare il portafoglio organizzato per asset class con la possibilità di visualizzare il controvalore attuale in euro, il controvalore investito e la variazione assoluta e percentuale. Nella stessa pagina è disponibile un grafico con la composizione percentuale del proprio portafoglio. Selezionando il bottone Portafoglio si potrà accedere al suo dettaglio. Nel dettaglio è possibile visualizzare i singoli titoli all interno del portafoglio cliente, con l indicazione del mercato di riferimento, della quantità, dell ultimo prezzo e del profit & loss in valore assoluto e in percentuale sull investito. Da questa pagina è possibile operare su ogni singolo strumento presente in portafoglio o visualizzare le informazioni di dettaglio.

8 11. Mercati e quotazioni Webank offre l accesso e le quotazioni in tempo reale su oltre strumenti dei principali mercati azionari, obbligazionari e derivati. I mercati disponibili sono: - Italia MTA, MOT, EUROTLX, SEDEX, ETF PLUS, IDEM - Germania XETRA, EUREX - Francia Euronext SBF - Olanda Euronext AEX - Belgio Euronext BEL - Regno Unito FTSE - Spagna IBEX - Usa NYSE, Nasdaq, CME, CBOT, ECBOT, Nimex, Comex Nell area Mercati e quotazioni è possibile accedere a una overview sui principali dati di mercato e vedere tutti i dati relativi ai panieri e indici. Una volta selezionato lo strumento di proprio interesse, è possibile con un solo click accedere alla pagina di inserimento ordini.

9 12. La liquidità disponibile La liquidità disponibile è visualizzabile nell area Rendicontazione della sezione Sportello e nella pagina di inserimento dell ordine. Nell area Rendicontazione trovi le informazioni relative alla liquidità disponibile per le operazioni di trading, la disponibilità sui derivati e gli impegni effettuati per operazioni di banking o trading. Per le operazioni di trading è possibile vedere il dettaglio dell operatività e la disponibilità nelle singole valute di regolamento. Ricorda! Per inserire un ordine in derivati devi trasferire denaro dal conto principale alla liquidità derivati. 13. Movimento di conto Con Webank puoi verificare tutte le operazioni e tutti i movimenti direttamente online e in tempo reale. Per visualizzare i movimenti di conto è possibile accedere alla sezione Sportello > Rendicontazione > Movimenti.

10 Nella stessa sezione è possibile visualizzare il Saldo, sia contabile che disponibile. 14. Inserire alert o notifiche Webank mette a disposizione, gratuitamente, per i clienti titolari di deposito titoli, la possibilità di inserire un alert su un determinato strumento finanziario. L alert ti avvisa quando il prezzo, per esempio, supera una determinata soglia oppure quando sul deposito viene inserito o eseguito un ordine. Per attivare un alert o una notifica seleziona la voce Alert e notifiche nella sezione Trading > Analisi, formazione e alert > Alert e notifiche. 15. Storico delle operazioni WeTrade Per consultare i movimenti degli ultimi 3 mesi relativi ai movimenti, ordini ed eseguiti effettuati sulla piattaforma WeTrade puoi utilizzare la funzione Archivio WeTrade presente nella sezione Situazione ordini. 16. Scaricare la piattaforma T3 La T3 è la piattaforma di punta di Webank. Funziona su qualsiasi sistema operativo compatibile con Java 2 platform (Mac, Windows, Linux, Solaris, etc.). Per poterla utilizzare occorre assicurarsi di avere sul proprio computer l applicazione J2RE nella versione 1.6 o successive. Se questo programma non è disponibile, selezionare il bottone Primo download Java e seguire

11 le istruzioni. La piattaforma deve essere attivata nella sezione Trading > Piattaforme evolute> overview piattaforme > piattaforma T3. Attivata la piattaforma ed eseguito il primo download java, sei pronto per utilizzare tutta la potenza della piattaforma T3. Per maggiori dettagli sulla piattaforma è disponibile un manuale completo nella sezione Tutorial e formazione. 17. I servizi evoluti Nella sezione Costi e attivazioni è possibile attivare e disattivare tutti i servizi evoluti. Per esempio, il servizio Prestito titoli, la marginazione o l operatività sui derivati. In questa sezione è inoltre possibile acquistare le informative in tempo reale e le piattaforme di trading. L informativa del mercato italiano è gratuita per tutti i clienti titolari di un deposito titoli. Ti ricordiamo che le piattaforme di trading sono attive per deposito titoli. Una volta abilitato il deposito, tutti i cointestatari del deposito titoli possono utilizzare la piattaforma attivata. Le informative, invece, sono attive per utente. Il titolare di più conti può attivare l informativa su uno solo dei conti e visualizzarla con la sua utenza su tutti i conti. 18. Estratto conto Tutta la documentazione relativa a estratti conto e contabili è disponibile anche in formato elettronico (Pdf). Trovi tutto nella sezione Sportello > Il mio conto > Rendicontazione > Estratto conto e contabili. In questa sezione trovi gli estratti del conto corrente, del deposito titoli, del capital gain, il documento di sintesi e tutte le contabili relative alla tua operatività (bonifici, eseguiti, etc.). Se hai un conto tecnico trovi le contabili all interno del Portafoglio. 19. Posizione fiscale Il capital gain relativo alle operazioni di trading verrà calcolato di giorno in giorno e addebitato nel caso di plusvalenze alla fine del mese successivo a quello in cui sono maturate. Le minusvalenze accumulate verranno trasferite sul nuovo rapporto Webank e possano essere compensate nell'anno in cui si realizzano e nei 4 anni successivi. Questo meccanismo consente, per esempio, di poter recuperare le perdite realizzate nel 2007 fino al 31/12/2011, superata tale data si perde la possibilità di utilizzare questo credito d'imposta.

Integrazione Webank-WeTrade NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING

Integrazione Webank-WeTrade NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING Integrazione Webank-WeTrade NOTE OPERATIVE PER IL NUOVO TRADING La fusione tra Webank e WeTrade, avvenuta lo scorso 18 dicembre, ha comportato alcuni cambiamenti nella tua operatività di trading. Te li

Dettagli

I profili e tutte le funzioni disponibili su BM Banking - Privati

I profili e tutte le funzioni disponibili su BM Banking - Privati I profili e tutte le funzioni disponibili su BM Banking - Privati Accedi al tuo conto corrente con il profilo più adatto alle tue esigenze BM Banking ti offre la possibilità di accedere al tuo conto in

Dettagli

REGOLAMENTO PROMOZIONE WEBANK TI RIMBORSA I BOLLI

REGOLAMENTO PROMOZIONE WEBANK TI RIMBORSA I BOLLI REGOLAMENTO PROMOZIONE WEBANK TI RIMBORSA I BOLLI SOGGETTO PROMOTORE Banca Popolare di Milano S.c.a.r.l. Piazza Meda 4 20121 Milano CF e PI: 00715120150 AMBITO TERRITORIALE Territorio della Repubblica

Dettagli

I profili e tutte le funzioni disponibili su BPM Banking - Privati

I profili e tutte le funzioni disponibili su BPM Banking - Privati I profili e tutte le funzioni disponibili su BPM Banking - Privati Accedi al tuo conto corrente con il profilo più adatto alle tue esigenze BPM Banking ti offre la possibilità di accedere al tuo conto

Dettagli

GUIDA ALLA MARGINAZIONE INTRADAY SU T3

GUIDA ALLA MARGINAZIONE INTRADAY SU T3 GUIDA ALLA MARGINAZIONE INTRADAY SU T3 Luglio 2014 LA MARGINAZIONE INTRADAY SU T3 1. Cosa è la marginazione long/short intraday? Si tratta di una strategia di investimento che offre l opportunità di sfruttare

Dettagli

Fideuram Online la nuova versione. Scopri le novità

Fideuram Online la nuova versione. Scopri le novità Fideuram Online la nuova versione. Scopri le novità in linea dal 21 giugno La nuova versione Immediatezza, semplicità e personalizzazione Una nuova immagine per rendere ancora più semplice e diretta la

Dettagli

LA MARGINAZIONE INTRADAY

LA MARGINAZIONE INTRADAY LA MARGINAZIONE INTRADAY 1. Cosa è la marginazione long/short intraday? Si tratta di una strategia di investimento che offre l opportunità di sfruttare anche le minime oscillazioni di mercato. Grazie all

Dettagli

DOCUMENTO DI SINTESI COMMISSIONI SERVIZI DI INVESTIMENTO (*)

DOCUMENTO DI SINTESI COMMISSIONI SERVIZI DI INVESTIMENTO (*) SERVIZI DI INVESTIMENTO, ACCESSORI E DEPOSITO TITOLI L offerta commerciale della Banca contempla prodotti, servizi e attività differenti che si contraddistinguono per specifiche caratteristiche (es. i

Dettagli

Conto @me. Il conto corrente on line da gestire in autonomia.

Conto @me. Il conto corrente on line da gestire in autonomia. Conto @me. Il conto corrente on line da gestire in autonomia. 3,90% d interesse lordo che diventa 4,25% con almeno 18 eseguiti di borsa a trimestre. Zero costi di apertura e di gestione. Zero costi di

Dettagli

Commissioni e canoni Trading On Line

Commissioni e canoni Trading On Line Commissioni e canoni Trading On Line Azionario Italia (Azioni, ETF, Warrant e Covered Warrant) SellaXtrading / SellaExtreme Standard Con commissioni mensili pagate superiori a 750 Con commissioni mensili

Dettagli

GUIDA OPERATIVA AL SERVIZIO IW SUPERSCALPER

GUIDA OPERATIVA AL SERVIZIO IW SUPERSCALPER GUIDA OPERATIVA AL SERVIZIO IW SUPERSCALPER INDICE 1 INTRODUZIONE... 1 1.1 Attivazione... 2 2 ADEGUAMENTO AUTOMATICO DEI MARGINI OVERNIGHT... 4 3 MARGIN CALL PER EROSIONE MARGINI... 5 4 MARGIN CALL PER

Dettagli

GUIDA ALLA MARGINAZIONE SUI DERIVATI

GUIDA ALLA MARGINAZIONE SUI DERIVATI GUIDA ALLA MARGINAZIONE SUI DERIVATI LA MARGINAZIONE INTRADAY SUI DERIVATI 1. La marginazione long/short intraday sui derivati Con la marginazione intraday sui derivati, Webank offre l opportunità ai propri

Dettagli

MANUALE OPERATIVO T3

MANUALE OPERATIVO T3 MANUALE OPERATIVO T3 Indice Argomenti 1 Caratteristiche Generali 1.1 Introduzione 1.2 Requisiti minimi di sistema 1.3 Installazione di T3 1.4 Sicurezza 1.5 Personalizzazione 1.6 Funzionalità generali 1.7

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy db contocarta. Guida all uso. db contocarta. Le caratteristiche. db contocarta è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità

Dettagli

DOCUMENTO DI SINTESI CONDIZIONI ECONOMICHE CONTO WEBANK SPESE FISSE SPESE VARIABILI INTERESSI SOMME DEPOSITATE FIDI E SCONFINAMENTI CAPITALIZZAZIONE

DOCUMENTO DI SINTESI CONDIZIONI ECONOMICHE CONTO WEBANK SPESE FISSE SPESE VARIABILI INTERESSI SOMME DEPOSITATE FIDI E SCONFINAMENTI CAPITALIZZAZIONE CONDIZIONI ECONOMICHE CONTO WEBANK Le condizioni presenti in questo documento sono quelle standard del conto. Ogni eventuale deroga migliorativa è indicata nella documentazione contrattuale da firmare

Dettagli

Benvenuto in Fineco. Guida all attivazione dei servizi

Benvenuto in Fineco. Guida all attivazione dei servizi Benvenuto in Fineco Guida all attivazione dei servizi Entra in FIneco I servizi di Fineco 1 RICEVI I CODICI Codice attivazione Codice utente 2 ATTIVA I CODICI Password web Password telefonica PIN dispositivo

Dettagli

GUIDA ALLA MARGINAZIONE OVERNIGHT SULLA PIATTAFORMA WEB

GUIDA ALLA MARGINAZIONE OVERNIGHT SULLA PIATTAFORMA WEB GUIDA ALLA MARGINAZIONE OVERNIGHT SULLA PIATTAFORMA WEB LA MARGINAZIONE OVERNIGHT SULLA PIATTAFORMA WEB 1. Cosa è la marginazione long/short overnight? Si tratta di una strategia di investimento che offre

Dettagli

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso.

Deutsche Bank Easy. db contocarta. Guida all uso. Deutsche Bank Easy. Guida all uso. . Le caratteristiche. è il prodotto di Deutsche Bank che si adatta al tuo stile di vita: ti permette di accedere con facilità all operatività tipica di un conto, con

Dettagli

FIDEURAM ONLINE GUIDA AI SERVIZI

FIDEURAM ONLINE GUIDA AI SERVIZI 1 FIDEURAM ONLINE GUIDA AI SERVIZI Fideuram Online è il servizio creato per permetterti di operare sui tuoi conti e sui tuoi investimenti in modo semplice e comodo, dovunque tu sia, a qualsiasi ora del

Dettagli

Guida alla Marginazione Intraday su T3 1 GUIDA ALLA MARGINAZIONE SU T3

Guida alla Marginazione Intraday su T3 1 GUIDA ALLA MARGINAZIONE SU T3 Guida alla Marginazione Intraday su T3 1 GUIDA ALLA MARGINAZIONE SU T3 LA MARGINAZIONE INTRADAY SU T3 1. Cosa è la marginazione long/short intraday? Si tratta di una strategia di investimento che offre

Dettagli

0,00 EUR Canone mensile. 0,00 EUR Canone/forfait/spese trimestrali. 0,00 EUR Spese annue per conteggio interessi e competenze (*)

0,00 EUR Canone mensile. 0,00 EUR Canone/forfait/spese trimestrali. 0,00 EUR Spese annue per conteggio interessi e competenze (*) CONTO CORRENTE WEBANK L offerta commerciale della Banca contempla prodotti, servizi e attività differenti che si contraddistinguono per specifiche caratteristiche (es. i prodotti contraddistinti dal marchio

Dettagli

Home Banking Banca Federico Del Vecchio Internet Banking Destinati al cliente Consumatore, al Dettaglio, Non al dettaglio

Home Banking Banca Federico Del Vecchio Internet Banking Destinati al cliente Consumatore, al Dettaglio, Non al dettaglio Home Banking Banca Federico Del Vecchio Internet Banking Destinati al cliente Consumatore, al Dettaglio, Non al dettaglio INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Federico Del Vecchio s.p.a. Sede legale: Via dei

Dettagli

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile.

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta: le caratteristiche. db contocarta è il nuovo prodotto di Deutsche Bank che ti permette di accedere

Dettagli

MANUALE OPERATIVO T3 v. 23/10/2013

MANUALE OPERATIVO T3 v. 23/10/2013 MANUALE OPERATIVO T3 v. 23/10/2013 Indice Argomenti 1 Caratteristiche Generali 1.1 Introduzione 1.2 Requisiti minimi di sistema 1.3 Installazione di T3 1.4 Sicurezza 1.5 Personalizzazione 1.6 Funzionalità

Dettagli

Decorrenza 05/08/2015 Foglio 00.09.001 pag. 1 di 8

Decorrenza 05/08/2015 Foglio 00.09.001 pag. 1 di 8 Società per Azioni con socio unico Sede Legale e Amministrativa: Piazzale Fratelli Zavattari, 12 20149 MILANO Tel.: 800.99.11.88 - Fax: (+39) 02 74.874.918 Indirizzo e-mail: info@iwbank.it - Sito internet:

Dettagli

UN NUOVO PRODOTTO...3 CONTI CORRENTI...4

UN NUOVO PRODOTTO...3 CONTI CORRENTI...4 UN NUOVO PRODOTTO...3 Disponibilità del servizio...3 CONTI CORRENTI...4 Estratto conto...4 Dati storici...5 Assegni...6 Utenze...6 Il Mio Bilancio...6 PAGAMENTI...9 Bonifici on line Italia...9 Bonifico

Dettagli

Scheda condizioni economiche

Scheda condizioni economiche Scheda condizioni economiche Il presente documento costituisce parte integrante delle Condizioni generali che regolano il contratto per la prestazione dei servizi e delle attività di investimento e del

Dettagli

Home Banking Banca Lecchese Internet Banking Destinati al cliente Consumatore, al Dettaglio, Non al dettaglio

Home Banking Banca Lecchese Internet Banking Destinati al cliente Consumatore, al Dettaglio, Non al dettaglio Home Banking Banca Lecchese Internet Banking Destinati al cliente Consumatore, al Dettaglio, Non al dettaglio INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Popolare Lecchese s.p.a Piazza Manzoni angolo Via Azzone Visconti

Dettagli

GUIDA OPERATIVA AL SERVIZIO IW SUPERDERIVATI

GUIDA OPERATIVA AL SERVIZIO IW SUPERDERIVATI GUIDA OPERATIVA AL SERVIZIO IW SUPERDERIVATI INDICE 1 INTRODUZIONE... 1 1.1 Attivazione... 2 2 ADEGUAMENTO AUTOMATICO DEI MARGINI OVERNIGHT... 3 3 MARGIN CALL PER EROSIONE MARGINI... 4 4 NOVITA SULLA PIATTAFORMA

Dettagli

O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online

O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online La nuova chiave di accesso a Fideuram Online Fideuram Online aumenta la sicurezza introducendo un nuovo sistema di autenticazione che prevede l utilizzo

Dettagli

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile.

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta: le caratteristiche. db contocarta è il nuovo prodotto di Deutsche Bank che ti permette di accedere

Dettagli

Hypo Alpe-Adria-Bank S.p.A. GUIDA ON LINE AL SERVIZIO HB NET PRIVATE

Hypo Alpe-Adria-Bank S.p.A. GUIDA ON LINE AL SERVIZIO HB NET PRIVATE Hypo Alpe-Adria-Bank S.p.A. GUIDA ON LINE AL SERVIZIO HB NET PRIVATE Sommario 1. HB NET PRIVATE... 3 1.A. COME COLLEGARSI AL SERVIZIO... 3 1.A.1. La Sicurezza ed i Codici di Identificazione... 4 1.A.1.1.

Dettagli

Indice Argomenti. 1 Caratteristiche Generali

Indice Argomenti. 1 Caratteristiche Generali MANUALE T3 NO FRAME Indice Argomenti 1 Caratteristiche Generali 1.1 Introduzione 1.2 Requisiti minimi di sistema 1.3 Installazione di T3 NO-FRAME 1.4 Sicurezza 1.5 Personalizzazione 1.6 Funzionalità generali

Dettagli

TRADING+ GUIDA OPERATIVA SOMMARIO

TRADING+ GUIDA OPERATIVA SOMMARIO TRADING+ GUIDA OPERATIVA SOMMARIO 1 CARATTERISTICHE PAG. 2 1.1 REQUISITI DI SISTEMA PAG. 2 1.2 INSTALLAZIONE E AVVIO DELL APPLICAZIONE PAG. 3 1.3 AUTENTICAZIONE PAG. 3 2 DESCRIZIONE GENERALE PAG. 4 3 BARRA

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI. 1 Guida ai Servizi - Edizione settembre 2009

GUIDA AI SERVIZI. 1 Guida ai Servizi - Edizione settembre 2009 GUIDA AI SERVIZI I Servizi via internet, cellulare e telefono le permettono di operare in modo semplice e diretto con la Banca, dovunque lei sia, a qualsiasi ora del giorno, scegliendo di volta in volta

Dettagli

Indice Argomenti. 1 Caratteristiche Generali

Indice Argomenti. 1 Caratteristiche Generali MANUALE T3 NO FRAME v. 23/10/2013 Indice Argomenti 1 Caratteristiche Generali 1.1 Introduzione 1.2 Requisiti minimi di sistema 1.3 Installazione di T3 NO-FRAME 1.4 Sicurezza 1.5 Personalizzazione 1.6 Funzionalità

Dettagli

V0_Ib-Fec. - BPLazio Web

V0_Ib-Fec. - BPLazio Web DIREZIONE GENERALE AREA MERCATO V0_Ib-Fec. - BPLazio Web (Internet Banking) Manuale Utente Edizione Ottobre 2008 SOMMARIO 1. Premessa... 4 1.1 Note Generali... 4 2. Come accedere al servizio... 5 2.1 Primo

Dettagli

CARATTERISTICHE 1 TRADING+ GUIDA OPERATIVA SOMMARIO

CARATTERISTICHE 1 TRADING+ GUIDA OPERATIVA SOMMARIO TRADING+ GUIDA OPERATIVA CARATTERISTICHE 1 1 CARATTERISTICHE PAG. 2 1.1 REQUISITI DI SISTEMA PAG. 2 1.2 INSTALLAZIONE E AVVIO DELL APPLICAZIONE PAG. 3 1.3 AUTENTICAZIONE PAG. 3 2 DESCRIZIONE GENERALE PAG.

Dettagli

Istruzioni operative riservate ai Clienti titolari del nuovo internet banking

Istruzioni operative riservate ai Clienti titolari del nuovo internet banking Istruzioni operative riservate ai Clienti titolari del nuovo internet banking Bancaperta, il servizio di home banking del Gruppo Credito Valtellinese, è pensato in un ottica di integrazione tra i vari

Dettagli

FRONT END INTERNET BANKING MANUALE UTENTI FEBBRAIO 2011. Pagina 1

FRONT END INTERNET BANKING MANUALE UTENTI FEBBRAIO 2011. Pagina 1 FRONT END INTERNET BANKING MANUALE UTENTI FEBBRAIO 2011 Pagina 1 SOMMARIO 1. Premessa... 4 1.1 Note Generali... 4 2. Come accedere al servizio... 4 2.1 Primo accesso... 4 2.2 Accessi successivi... 5 3.

Dettagli

Nuova funzione Contatti veloci

Nuova funzione Contatti veloci Nuova funzione Contatti veloci Con la funzione Contatti veloci hai la possibilità di salvare i dati relativi ad alcuni pagamenti o ricariche che effettui di frequente; in questo modo non dovrai procedere

Dettagli

V1_Ib-Fec. - BPLazio Web

V1_Ib-Fec. - BPLazio Web DIREZIONE GENERALE AREA MERCATO V1_Ib-Fec. - BPLazio Web (Internet Banking) Manuale Utente Edizione Aprile 2009 SOMMARIO 1. Premessa... 4 1.1 Note Generali... 4 2. Come accedere al servizio... 5 2.1 Primo

Dettagli

Manuale Utente Iphone

Manuale Utente Iphone INTERNET BANKING MOBILE Manuale Utente Iphone Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio L. 22 aprile 1941, n. 633 - L. 18 agosto 2000, n. 248 La traduzione, l adattamento

Dettagli

SERVIZIO TITOLI A CUSTODIA E /O AMMINISTRAZIONE

SERVIZIO TITOLI A CUSTODIA E /O AMMINISTRAZIONE Foglio N. 9.16.0 informativo Codice Prodotto Redatto in ottemperanza al D.Lgs. 385 del 1 settembre 1993 "Testo Unico delle leggi in materia bancarie creditizia" (e successive modifiche ed integrazioni)

Dettagli

Foglio informativo n. 011/026. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per privati.

Foglio informativo n. 011/026. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per privati. Foglio informativo n. 011/026. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per privati. Informazioni sulla banca. Intesa Sanpaolo S.p.A. Sede legale e amministrativa: Piazza San

Dettagli

10. Se in un negozio mi chiedono carta o bancomat cosa devo rispondere?

10. Se in un negozio mi chiedono carta o bancomat cosa devo rispondere? INDICE 1. Qual è la differenza tra una normale carta prepagata e Genius Card? 2. Cosa significa che Genius Card è nominativa? 3. Che cos è il codice IBAN? 4. Il codice IBAN di Genius Card è diverso da

Dettagli

Con un bonifico da qualsiasi banca o Banco Posta utilizzando le seguenti coordinate:

Con un bonifico da qualsiasi banca o Banco Posta utilizzando le seguenti coordinate: FAQ LOTTOMATICARD 1- Cos è la Carta Lottomaticard? 2- Dove e come posso acquistarla? 3- Quanto costa? 4- Come posso ricaricare la carta? 5- Dove posso controllare il saldo ed i movimenti della mia carta?

Dettagli

FEC 3. (Internet Banking) Manuale Utente

FEC 3. (Internet Banking) Manuale Utente FEC 3 (Internet Banking) Manuale Utente 1 1. Come accedere al servizio...3 2. Come firmare le disposizioni...4 2.1 Token (O.T.P.)...5 3. Navigazione nel prodotto...5 3.1 Livelli di navigazione...5 3.2

Dettagli

Foglio informativo n. 011/020. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per privati.

Foglio informativo n. 011/020. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per privati. Foglio informativo n. 011/020. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per privati. Informazioni sulla banca. Intesa Sanpaolo S.p.A. Sede legale e amministrativa: Piazza San

Dettagli

Cambio Conto. Come cambiare il conto corrente

Cambio Conto. Come cambiare il conto corrente Cambio Conto Come cambiare il conto corrente INDICE Caro Cliente... 3 Cosa offre l iniziativa Cambio Conto come cambiare il conto corrente... 4 CAMBIARE IL CONTO CORRENTE IN 5 MOSSE... 5 2 1. SCEGLIERE

Dettagli

CARIM. online. www.bancacarim.it. manuale utente

CARIM. online. www.bancacarim.it. manuale utente CARIM online www.bancacarim.it Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio L. 22 aprile 1941, n. 633 - L. 18 agosto 2000, n. 248 La traduzione, l adattamento totale o parziale,

Dettagli

BPF OnLine Privati Manuale Utente. Guida ai servizi di Internet Banking, SMS Banking e Trading On-line

BPF OnLine Privati Manuale Utente. Guida ai servizi di Internet Banking, SMS Banking e Trading On-line BPF OnLine Privati Manuale Utente Guida ai servizi di Internet Banking, SMS Banking e Trading On-line Ultimo aggiornamento: 09/04/2015 Indice PER COMINCIARE... 4 Descrizione e caratteristiche del prodotto...

Dettagli

Deutsche Bank db Interactive

Deutsche Bank db Interactive Deutsche Bank db Interactive Con quali procedure è garantita la riservatezza e la sicurezza delle operazioni effettuate via Internet? Cosa succede se perdo il numero titolare? Come devo fare per modificare

Dettagli

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla?

3- Dove e come posso richiederla ed attivarla? FAQ ITALO PIU 1- Cos è la Carta Italo Più? 2- Cosa puoi fare con Italo Più? 3- Dove e come posso acquistarla? 4- Quanto costa? 5- Come posso ricaricare la carta? 6- Dove posso controllare il saldo ed i

Dettagli

Guida al primo accesso

Guida al primo accesso Guida al primo accesso Nowbanking Piccole Imprese Indice Come effettuare il primo accesso pag. 1 Dal sito internet FriulAdria pag. 2 Pagina di login pag. 3 Modifica password di accesso pag. 4 Modifica

Dettagli

IB FEC. (Internet Banking Front End Clienti) Manuale Utente

IB FEC. (Internet Banking Front End Clienti) Manuale Utente IB FEC (Internet Banking Front End Clienti) Manuale Utente Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio L. 22 aprile 1941, n. 633 - L. 18 agosto 2000, n. 248 La traduzione,

Dettagli

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard.

Di seguito due profili carta realizzabili combinando le diverse modalità di addebito, esemplificativi della versatilità che caratterizza YouCard. YouCard, la prima carta in Italia che consente di personalizzare il codice PIN, è anche l unica carta al mondo che unisce la sicurezza delle carte prepagate, la semplicità delle carte di debito e la flessibilità

Dettagli

Internet Banking e Trading on Line privati e aziende

Internet Banking e Trading on Line privati e aziende Internet Banking e Trading on Line privati e aziende Manuale Utente Edizione Gennaio 2010 Pagina 1 di 33 MANUALE UTENTE INTERNET BANKING PREMESSA: I profili di Internet Banking...3 Profilo Base...3 Profilo

Dettagli

InBank. Manuale Investimenti. Phoenix Informatica Bancaria S.p.A

InBank. Manuale Investimenti. Phoenix Informatica Bancaria S.p.A InBank Manuale Investimenti Phoenix Informatica Bancaria S.p.A merc I mercati e la borsa sul tuo Internet Banking atiinbank Trading: tutti gli strumenti per gestire al meglio le tue finanze. Tieni sotto

Dettagli

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE

PRINCIPALI CONDIZIONI ECONOMICHE Foglio N. 1.02.0 informativo Codice Prodotto Redatto in ottemperanza al D.Lgs. 385 del 1 settembre 1993 Testo Unico delle leggi in materia bancarie creditizia (e successive modifiche ed integrazioni) e

Dettagli

Navigare in sicurezza

Navigare in sicurezza Navigare in sicurezza Recentemente sono state inviate email apparentemente di BNL (negli esempi riportati compare come mittente "BNL Banca"), che invitano a fornire le credenziali di accesso all'area clienti

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO HOME BANKING MITO INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS E IL SERVIZIO MITO

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZIO HOME BANKING MITO INFORMAZIONI SULLA BANCA CHE COS E IL SERVIZIO MITO SERVIZIO HOME BANKING MITO FOGLIO INFORMATIVO INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA IFIGEST S.p.A. Piazza S. M. Soprarno 1, 50125 Firenze Tel.: 055 24631 Fax: 055 2463231 E-mail: info@bancaifigest.it Sito internet:

Dettagli

SOMMARIO. IB Front End Clienti Manuale utente

SOMMARIO. IB Front End Clienti Manuale utente PCBANK FAMILY SOMMARIO 1. Premessa... 4 1.1 Note Generali... 4 2. Come accedere al servizio... 4 2.1 Primo accesso... 4 2.2 Accessi successivi... 5 3. Come firmare le disposizioni... 6 3.1 Security O.T.P.

Dettagli

Manuale Short Selling. Manuale Short Selling 1

Manuale Short Selling. Manuale Short Selling 1 Manuale Short Selling Manuale Short Selling 1 Indice 1. Attivazione servizio... 3 2. Short Selling Intraday... 3 3. Operatività di short selling: margini... 3 Manuale Short Selling 2 4. Titoli ammessi

Dettagli

Foglio informativo internet banking e trading online

Foglio informativo internet banking e trading online Foglio informativo internet banking e trading online INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca Consulia S.p.A. Corso Monforte, 52 20122 Milano Tel.: 02/85906.1 Fax: 02/85906.2141 info@bancaconsulia.it www.bancaconsulia.it

Dettagli

Presentazione servizio Inbank

Presentazione servizio Inbank Presentazione servizio Inbank Accesso al servizio Dal sito internet della Banca; Dal sito internet di Inbank: www.inbank.it. BANCA VIRTUALE Presentazione servizio Inbank 2 Accesso al servizio Inserire

Dettagli

CORPORATE BANKING I SERVIZI RIBES A PORTATA DI CLICK. In collaborazione con

CORPORATE BANKING I SERVIZI RIBES A PORTATA DI CLICK. In collaborazione con CORPORATE BANKING I SERVIZI RIBES A PORTATA DI CLICK In collaborazione con MODALITÀ DI ACCESSO Per usufruire dei Servizi Informativi occorre effettuare la registrazione gratuita al sito Ribes, accedendo

Dettagli

Manuale Utente Carige Mobile 1. Manuale Utente Carige Mobile

Manuale Utente Carige Mobile 1. Manuale Utente Carige Mobile Manuale Utente Carige Mobile 1 Manuale Utente Carige Mobile Manuale Utente Carige Mobile 2 Accesso al servizio Se avete un iphone (versione Ios 5.1 o successive) o uno smartphone con sistema operativo

Dettagli

Condizioni riservate ai dipendenti dell Università di Roma La Sapienza

Condizioni riservate ai dipendenti dell Università di Roma La Sapienza Condizioni riservate ai dipendenti dell Università di Roma La Sapienza SAPIENZA UNIVERSITA DI ROMA Roma, lì 3 novembre 2009 CONDIZIONI DI CONTO CORRENTE Canone mensile Tasso creditore applicato sulle giacenze

Dettagli

Guida al primo accesso

Guida al primo accesso Guida al primo accesso Nowbanking Privati Copyright 2010 Cariparma Gruppo Crédit Agricole Indice Come effettuare il primo accesso pag. 1 Dalla sezione privati del sito internet Cariparma pag. 2 Pagina

Dettagli

Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking.

Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking. Foglio informativo n. 060/011. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per aziende ed enti. Informazioni sulla banca. Intesa Sanpaolo S.p.A. Sede legale e amministrativa: Piazza

Dettagli

GUIDA AI SERVIZI. 1 Guida ai Servizi - Edizione ottobre 2011

GUIDA AI SERVIZI. 1 Guida ai Servizi - Edizione ottobre 2011 GUIDA AI SERVIZI I Servizi via internet, cellulare e telefono le permettono di operare in modo semplice e diretto con la Banca, dovunque lei sia, a qualsiasi ora del giorno, scegliendo di volta in volta

Dettagli

Capire di più per scegliere meglio, in banca. Conti Correnti a Confronto. Guida pratica

Capire di più per scegliere meglio, in banca. Conti Correnti a Confronto. Guida pratica Capire di più per scegliere meglio, in banca. Conti Correnti a Confronto Guida pratica Conti Correnti a Confronto Guida pratica Caro cliente 3 Le informazioni di base sul conto corrente bancario 4 1. Che

Dettagli

My Home Web. Registrazione Installatore 10/13-01 PC

My Home Web. Registrazione Installatore 10/13-01 PC My Home Web Registrazione Installatore 10/13-01 PC Procedura di registrazione Portale MyHOME_Web Questa procedura di registrazione serve all installatore per creare utenze e gestire gli impianti domotici

Dettagli

Guida ai Conti Online

Guida ai Conti Online Guida ai Conti Online Benvenuto in Banca Generali Un partner serio, affidabile, sicuro. Anche on line. Banca Generali ti dà il benvenuto nei suoi servizi di Internet Banking. Una risposta semplice ed efficace

Dettagli

1. Indice. 7. Sezione Carte 14. 8. Sezione Deposito titoli 15. 9. Sezione Servizi 24. 6.7 Mav / Rav 11 6.8 Riicariica Ricarica Carta EURA 11

1. Indice. 7. Sezione Carte 14. 8. Sezione Deposito titoli 15. 9. Sezione Servizi 24. 6.7 Mav / Rav 11 6.8 Riicariica Ricarica Carta EURA 11 1. Indice 1. Premessa 3 2. Come accedere al servizio 3 3. Assistenza, Numeri Utili e ricerca Filiali 4 4. Lettura dei messaggi Inbox 4 5. Come autorizzare are le disposizioni 5 6. Sezione Conti Online

Dettagli

Comodo in Banca Quando vuoi dove vuoi

Comodo in Banca Quando vuoi dove vuoi Comodo in Banca Quando vuoi dove vuoi Internet banking Guida al servizio Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio L. 22 aprile 1941, n. 633 - L. 18 agosto 2000, n. 248

Dettagli

Guida al primo accesso

Guida al primo accesso Guida al primo accesso Nowbanking Piccole Imprese Copyright 2010 Cariparma Gruppo Crédit Agricole Indice Come effettuare il primo accesso pag. 1 Dalla sezione Aziende del sito internet Cariparma pag. 2

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZI TELEMATICI

FOGLIO INFORMATIVO SERVIZI TELEMATICI INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca: Banca del Fucino S.p.A. Indirizzo: Via Tomacelli 107-00186 Roma Telefono: 06.68976.1 Fax: 06.68300129 Sito internet: www.bancafucino.it E-mail: info@bancafucino.net Codice

Dettagli

PowerDesk2: manuale operativo

PowerDesk2: manuale operativo Indice 1. Introduzione (pagina 2) Presentazione generale, Caratteristiche principali, Attivazione e Costi, Scheda tecnica 2. Funzionalità (pagina 6) Comandi di gestione, Preferenze, Market Bar, Watchlist,

Dettagli

Condominio Pubblico: la gestione online dei tuoi condomìni.

Condominio Pubblico: la gestione online dei tuoi condomìni. Condominio Pubblico: la gestione online dei tuoi condomìni. 1 Registrati sul sito, inserendo una e-mail valida. Al tuo indirizzo di posta elettronica ti verranno inviate le credenziali di accesso all area

Dettagli

RELAXBANKING Manuale Utenza Famiglia

RELAXBANKING Manuale Utenza Famiglia RELAXBANKING Manuale Utenza Famiglia 2 Sommario ELENCO DELLE MODIFICHE APPORTATE ALLE PRECEDENTI RELEASE....4 1. INTRODUZIONE...5 1.1 COME DIVENTATE CLIENTE RELAXBANKING?...6 1.2 SICUREZZA...6 1.3 DATI

Dettagli

Foglio informativo - Ordini trading

Foglio informativo - Ordini trading Foglio informativo - Ordini trading FinecoBank S.p.A. - Sottoposta all'attività di direzione e coordinamento di Capitalia S.p.A. - Gruppo Bancario Capitalia - Iscrizione all'albo Gruppi Bancari n.3207.8

Dettagli

Servizio di Multicanalità BCP@Home

Servizio di Multicanalità BCP@Home Pag. 1/5 Servizio di Multicanalità BCP@Home INFORMAZIONI SULLA BANCA Banca di Credito Popolare Società Cooperativa per Azioni Gruppo Bancario Banca di Credito Popolare Corso Vittorio Emanuele 80059 Torre

Dettagli

Foglio informativo n. 011/018. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per privati.

Foglio informativo n. 011/018. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per privati. Foglio informativo n. 011/018. Servizi di Home Banking. Servizi via internet, cellulare e telefono per privati. Informazioni sulla banca. Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia S.p.A. Sede Legale e Amministrativa:

Dettagli

PIÙ VALORE AI TUOI INVESTIMENTI. BENVENUTO IN BANCA GENERALI. Scopri tutti i servizi

PIÙ VALORE AI TUOI INVESTIMENTI. BENVENUTO IN BANCA GENERALI. Scopri tutti i servizi PIÙ VALORE AI TUOI INVESTIMENTI. BENVENUTO IN BANCA GENERALI. Scopri tutti i servizi MULTICANALE, MULTIFUNZIONE: MOLTO PER TE. Servizi Dispositivi { Prelievi e versamenti in contanti e/o assegni Bonifici

Dettagli

INDICE 1. INTRODUZIONE... 4

INDICE 1. INTRODUZIONE... 4 INDICE 1. INTRODUZIONE... 4 1.1 Presentazione... 4 1.1.1 Cos è... 4 1.1.2 Requisiti di sistema... 5 1.1.3 Sicurezza... 6 1.1.4 Guida all accesso... 6 1.2 Accedere alla Piattaforma... 7 1.3 Uscire dalla

Dettagli

FOGLIO INFORMATIVO DEL SERVIZIO INTERNET BANKING TRADING ON LINE

FOGLIO INFORMATIVO DEL SERVIZIO INTERNET BANKING TRADING ON LINE FOGLIO INFORMATIVO DEL SERVIZIO INTERNET BANKING TRADING ON LINE Il servizio si articola in due Profili che il Cliente può scegliere : - FAMILY - PROFESSIONAL INFORMAZIONI SULLA BANCA Denominazione e forma

Dettagli

https://www.in-bank.net

https://www.in-bank.net INFORMAZIONI SULLA BANCA BANCA ALTO VICENTINO CREDITO COOPERATIVO SCPA - SCHIO Sede Legale, Amministrativa e Direzione Generale Via Pista dei Veneti, 14 36015 Schio (VI) Tel.: 0445/674000 - Fax: 0445/674500

Dettagli

GUIDA ALLA SICUREZZA IL PHISHING - TENTATIVI DI FRODE VIA E-MAIL. Come proteggersi dal PHISHING - Decalogo ABI Lab per i clienti

GUIDA ALLA SICUREZZA IL PHISHING - TENTATIVI DI FRODE VIA E-MAIL. Come proteggersi dal PHISHING - Decalogo ABI Lab per i clienti GUIDA ALLA SICUREZZA IL PHISHING - TENTATIVI DI FRODE VIA E-MAIL Il phishing consiste nella creazione e nell uso di e-mail e siti web ideati per apparire come e-mail e siti web istituzionali di organizzazioni

Dettagli

IOS E ANDROID MANUALE APP PREPAGATE PREPAGATE

IOS E ANDROID MANUALE APP PREPAGATE PREPAGATE Versione MANUALE 1.0 Maggio APP PREPAGATE 2015 IOS E ANDROID MANUALE APP PREPAGATE IOS E ANDROID PREPAGATE 1 compatibilità ios: tutte le versioni a partire dalla 6.1. Android: tutte le versioni a partire

Dettagli