INTRODUZIONE SERIE LEGNO GENNAIO 2014

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "INTRODUZIONE SERIE LEGNO GENNAIO 2014"

Transcript

1 1 GENNAIO 2014 INTRODUZIONE LA REALTÀ DEL GRUPPO COMPLASTEX p. 4 L AZIENDA p. 6 I REPARTI p. 8 LA GAMMA PRODOTTI p.10 IL PACKAGING p.12 LO STOCCAGGIO p. 16 LA LOGISTICA p. 20 I MATERIALI p.22 IL BANCO PROVA p. 32 LE CERTIFICAZIONI p. 34 I PRODOTTI p. 36 SERIE LEGNO SERIE PER FINESTRE p.39 SERIE 8000 (EPDM ESPANSO) p.39 SERIE (TPE TRIESTRUSO) p.41 SERIE 3000 / 5000 (TPE) p.45 SERIE GOCCIOLATOI p.49 SERIE 6000 p.51 SOLUZIONI PER LA VETRAZIONE p.53 SERIE PER PORTE p.57 TPE COESTRUSO p.57 SERIE 1000 (PVC COESTRUSO) p.59 SERIE 7000 (SILICONE) P.63 SERIE SPAZZOLINO PARAPOLVERE p.65 ACCESSORI p.69

2 INDICE PER CODICE ARTICOLO ARTICOLO PAGINA ARTICOLO PAGINA ART p.61 ART p.47 ART p.61 ART p.49 ART p.61 ART p.61 ART p.61 ART p.61 ART p.62 ART p.62 ART p.47 ART p.62 ART p.60 ART p.60 ART p.60 ART p.60 ART p.60 ART p.60 ART p.60 ART p.61 ART p.50 ART p.46 ART p.58 ART p.58 ART p.58 ART p.46 ART p.46 ART p.46 ART p.46 ART p.46 ART /06 p.66 ART.03293/11 p.66 ART /13 p.66 ART /15 p.66 ART /20 p.66 ART p.46 ART p.58 ART p.47 ART p.50 ART A p.47 ART p.50 ART p.55 ART p.47 ART p.47 ART p.50 ART p.50 ART p.52 ART p.64 ART p.58 ART p.55 ART p.55 ART p.40 ART p.40 ART p.40 ART p.40 ART p.40 ART p.40 ART p.42 ART p.42 ART p.42 ART p.42 ART p.42 ART p.42 ART p.42 ART p.43 ART p.43 ART p.43 ART p.43 ART p.43 ART p.43 ART p.43 ART. BOB1 p.69 ART. BOB4 p.69 ART.FORBICI TAGLIO45 p.69

3 3 IDENTIFICAZIONE PRODOTTI IN BASE ALL APPLICAZIONE SERIE FINESTRE APPLICAZIONE BATTUTA ARIA CAVA MATERIALE CODICE ARTICOLO PAGINA EPDM ESPANSO /6 3x5 TPE ESPANSO TRIESTRUSO SU ANTA SU ANTA E TELAIO SU TELAIO TPE ESPANSO TRIESTRUSO EPDM ESPANSO TPE ESPANSO TRIESTRUSO /5 TPE COESTRUSO x8 TPE COESTRUSO TPE ESPANSO TRIESTRUSO PVC MONOESTRUSO EPDM ESPANSO /5 TPE ESPANSO TRIESTRUSO x8 4 TPE ESPANSO TRIESTRUSO TPE COESTRUSO /5 EPDM ESPANSO x8 TPE COESTRUSO x8 TPE ESPANSO TRIESTRUSO /5 EPDM ESPANSO x8 4 TPE ESPANSO TRIESTRUSO /5 EPDM ESPANSO x8 TPE ESPANSO TRIESTRUSO PVC MONOESTRUSO TPE ESPANSO TRIESTRUSO ,5 6 3x5 TPE COESTRUSO TPE COESTRUSO x7 TPE ESPANSO TRIESTRUSO TPE COESTRUSO /6 4x8 TPE ESPANSO TRIESTRUSO x8 TPE ESPANSO TRIESTRUSO SERIE PORTE TPE COESTRUSO ,5x7 PVC COESTRUSO SU TELAIO ,5x x7 TPE COESTRUSO PVC COESTRUSO TPE COESTRUSO EPDM ESPANSO

4 LE REALTÀ DEL GRUPPO COMPLASTEX UN SUCCESSO DI GRUPPO Complastex è leader nel mercato delle guarnizioni per l edilizia e l automotive. Un eccellenza resa possibile anche grazie alle sinergie produttive con le altre aziende del Gruppo, Motiva e Pegaso Rubber, punte di diamante rispettivamente nel settore delle guarnizioni per il mercato automobilistico e nella produzione di mescole in gomma. Le attività di interscambio tra le varie realtà del Gruppo permettono l integrazione delle diverse competenze ed il costante perseguimento di nuove possibilità tecniche e produttive. Innovazione e sviluppo, cardini di un Gruppo in continua evoluzione.

5 5 L AZIENDA MOTIVA Motiva è la società del Gruppo Complastex dedicata alla fornitura di guarnizioni al mercato automobilistico e del veicolo pesante. Grazie al proprio know-how e alle tecnologie a disposizione è in grado di servire in maniera diretta il primo impianto delle Case Costruttrici. Fornisce inoltre assistenza tecnica a 360, sia dal punto di vista progettuale - grazie ai software di simulazione ad elementi finiti e di grafica tridimensionale - sia dal punto di vista del controllo delle prestazioni, essendo dotata di un laboratorio per test chimico-fi sici sui materiali e sui prodotti. L impianto di Conselice, in provincia di Ravenna, ha capacità produttive completamente rinnovate per l estrusione e la vulcanizzazione dei profili in gomma (EPDM, NBR,...) ed è attrezzato per la co-estrusione e la produzione di profi li armati con inserti metallici. Motiva dispone poi di un reparto di stampaggio, per la giunzione e/o sovra-stampaggio di profi li; altre possibili operazioni di fi nissaggio, come ad esempio l applicazione di nastri adesivi sulle guarnizioni, e la creazione di asolature/forature, o ancora intestature particolari mediante tagli speciali, sono realizzate da dispositivi flessibili studiati ad hoc per i clienti. PEGASO RUBBER Nel 2006 Pegaso Rubber inizia la propria avventura produttiva nel settore delle mescole in gomma. Tre anni dopo entra a far parte del Gruppo Complastex S.p.A. come azienda controllata, insieme a Motiva. Oggi Pegaso Rubber produce mescole in gomma nere e colorate, compatte ed espanse sia per il Gruppo che conto terzi. Investimenti importanti sono stati fatti nell ambito dell automazione, in particolar modo nel settore del dosaggio automatico di plastificanti, carbon black, cariche bianche e automazione del ciclo di lavorazione. A supporto della produzione, è presente un moderno laboratorio di controllo che monitora costantemente materie prime e mescole prodotte. Recentemente il Gruppo ha investito nell acquisto di apparecchiature per l analisi termogravimetrica e spettroscopia infrarossa.

6 L AZIENDA MEZZO SECOLO DI INNOVAZIONE, RICERCA E PROFESSIONALITÀ

7 7 L AZIENDA L AZIENDA L AZIENDA Il 1 Agosto 1956 Santino Giorgi fonda la Con. Plastex, azienda che produce cavi elettrici rivestiti in PVC con una forza lavoro costituita esclusivamente dal fondatore e dai suoi due fi gli Luciano e Giuliano. Dopo pochi anni viene avviata la produzione di guarnizioni in PVC per la sigillatura dei vetri in sostituzione del tradizionale stucco; successivamente si aggiungono alla gamma le prime guarnizioni di battuta. L azienda diviene Complastex snc nel 1964, nel 1985 si trasforma in SpA e dagli inizi del nuovo millennio controlla come capogruppo Motiva e Pegaso Rubber. Oggi, a cinquanta anni dalla fondazione, il gruppo Complastex impiega 70 dipendenti altamente specializzati, produce una gamma di oltre 4500 articoli per un totale annuo di Kg di sistemi di tenuta e dispone di una superficie di m 2, di cui m 2 coperti. Da sempre all avanguardia per la lavorazione dei materiali polimerici, Complastex è oggi azienda leader nella produzione di prodotti per settori in continua evoluzione come l edilizia e l automotive.

8 I REPARTI

9 9 L AZIENDA UFFICIO TECNICO ATTREZZERIA GESTIONE ORDINI PRODUZIONE L eccellenza di un prodotto Complastex ha alle spalle la minuziosa cura di ogni dettaglio. Valorizzazione del know-how, sviluppo delle risorse, continuità nel fl usso tra i processi: sono i punti di riferimento che seguiamo nella creazione del massimo valore per il nostro Cliente, in ogni reparto. Dall Ufficio Tecnico, costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni di ogni guarnizione, all Attrezzeria, che costruisce filiere che dovranno assicurare strettissime tolleranze produttive. Dalla Gestione Ordini, che prende in carico con la massima celerità le richieste del Cliente e garantisce consegne rapide e affidabili, al Reparto Produzione, che assicura una Qualità senza paragoni mantenendo la massima flessibilità.

10 LA GAMMA PRODOTTI

11 11 L AZIENDA L AZIENDA UNA PRODUZIONE CHE GUARDA AVANTI La produzione di Complastex è una realtà in continua evoluzione. Ad oggi la gamma comprende profili e guarnizioni in PVC, gomme termoplastiche, gomme vulcanizzate, particolari tecnici stampati in gomme termoplastiche e gomme vulcanizzate e telai vulcanizzati e giuntati. In dettaglio: Guarnizioni in gomma EPDM monoestrusa e coestrusa Guarnizioni in gomma EPDM espansa coestrusa Guarnizioni in gomma siliconica Guarnizioni in gomma termoplastica monoestrusa e triestrusa Guarnizioni in PVC monoestruse e coestruse Profili in PVC rigido per tagli termici, unione legno-alluminio, e a disegno, anche coestrusi Angoli stampati Telai di guarnizioni vulcanizzati Tappi di continuità per inversioni di battuta in epdm e poliammide Spessori di posa per vetri I mercati di riferimento sono l edilizia, per quanto riguarda le guarnizioni e i sistemi di tenuta per porte e finestre, e l automotive, con riferimento ai sistemi di tenuta per auto, mezzi pesanti e macchine movimento terra.

12 IL PACKAGING LA PERFEZIONE SI RICONOSCE DAI DETTAGLI

13 13 L AZIENDA L AZIENDA Chi utilizza i prodotti Complastex sa quanto è importante che al momento dell applicazione siano perfetti come quando escono di fabbrica. Per questo il confezionamento avviene tramite sofisticate macchine automatiche che garantiscono delicatezza e precisione nell avvolgitura, evitando torsioni o schiacciamenti dannosi.

14 IL PACKAGING Complastex ha sviluppato una confezione innovativa protetta da brevetto: una scatola in cartone con foro centrale che, con un semplice strappo, si trasforma in una bobina tradizionale. I vantaggi sono: Riduzione del peso da movimentare per i prodotti confezionati in più bobine per scatola, poiché ogni bobina contenuta viene inscatolata singolarmente Protezione del prodotto dallo sporco e dallo schiacciamento Migliore sovrapponibilità e stabilità rispetto alle bobine tradizionali Riduzione della quantità di rifiuti ingombranti La nuova confezione è protetta da domanda di brevetto Europeo n. EP del

15 15 L AZIENDA

16 LO STOCCAGGIO UN SERVIZIO DI MAGAZZINO NON-STOP La completa automazione consente di non arrestare mai le attività del magazzino. Il sistema infatti lavora 24 ore su 24, organizzandosi durante le ore notturne in base alle consegne del giorno dopo. Nel 2006, in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazionedi Complastex, è stato inaugurato un magazzino intensivo totalmente automatizzato da posti pallet. I pallet dei prodotti vengono immagazzinati automaticamente dai due trasloelevatori e in base agli ordini il robot antropomorfo, in linea con i trasloelevatori, preleva le confezioni e compone i pallet dei prodotti da spedire che pesati, filmati ed etichettati, sono convogliati all uscita dell impianto, pronti per la spedizione ai Clienti.

17 17 I L AZIENDA PRODOTTI L AZIENDA

18 LO STOCCAGGIO

19 19 L AZIENDA

20 IL SERVIZIO SECONDO COMPLASTEX MASSIMA CELERITÀ E AFFIDABILITÀ NELLE SPEDIZIONI: SAPRAI IN ANTICIPO QUANDO RICEVERAI LE TUE GUARNIZIONI GRAZIE AI TEMPI DI CONSEGNA GARANTITI PER TUTTI I PRODOTTI! Complastex, da sempre orientata alle tue esigenze, oggi ti offre sicurezza, comodità, velocità e convenienza LA SICUREZZA DI TROVARE SEMPRE I TUOI PRODOTTI Puoi scegliere tra gli oltre 200 prodotti sempre pronti a magazzino tra serie legno e serie alluminio, e tutti gli altri in consegna garantita. IL TUO MAGAZZINO? LO TROVI DA NOI! LA COMODITÀ DI ORDINARE SOLO QUELLO CHE TI SERVE QUANDO TI SERVE Non ti chiediamo quantitativi minimi per i pronti a magazzino. PUOI RICHIEDERE ANCHE UNA SOLA CONFEZIONE! LA VELOCITÀ NELLE CONSEGNE, JUST IN TIME COMPLASTEX. Se vuoi, i pronti a magazzino ti verranno spediti nelle 24 ore successive alla ricezione dell ordine. UNA QUALITÀ ESPRESSA. UN RISPARMIO MAI VISTO! 0,50 A prescindere dalla strategia di spedizione che preferisci, potrai contare su spese di trasporto incredibilmente vantaggiose. Ti chiediamo solo 50 centesimi per confezione e un contributo di 5 per spedizione, per spedizioni di almeno 40 confezioni il TRASPORTO è SEMPRE GRATIS. ORDINA SUBITO, CON COSTI COSÌ BASSI ASPETTARE NON CONVIENE!

21 L AZIENDA L AZIENDA COME RICEVERE LE TUE GUARNIZIONI COMPLASTEX Invia l ordine per a ordini@complastex.it, per fax al numero dedicato o invialo a uno dei nostri commerciali indicandoci quando vuoi ricevere le tue guarnizioni Complastex: Puoi scegliere spedizioni pronto a magazzino Se vuoi subito le tue guarnizioni Complastex, indica sull ordine PRONTO A MAGAZZINO 1. Gli ordini di prodotti ricevuti entro le 12 di ogni giorno saranno spediti entro il giorno lavorativo successivo (A h12 x B) Il servizio è disponibile per le guarnizioni in pronto-a-magazzino, come trovi indicato sul catalogo e sul listino dal simbolo : 24h... spedizioni con data certa Se vuoi le tue guarnizioni Complastex in una DATA CERTA indicala sull ordine e cercheremo di rispettarla anche se precedente a quella garantita. Se non riusciremo a rispettare la tua richiesta ti indicheremo la migliore data possibile, ma sempre entro i tempi di spedizione garantiti.... spedizioni senza indicare una data Se NON CI RICHIEDI UNA DATA DI SPEDIZIONE per le tue guarnizioni Complastex, per ridurre al minimo le spese di trasporto faremo un unica spedizione alla data garantita più ampia tra quelle delle guarnizioni ordinate. 1 Il servizio è dato con un limite di quantità, come indicato in catalogo.

22 I MATERIALI: CARATTERISTICHE E IMPIEGHI

23 EPDM 23 L AZIENDA GOMMA TERMOPLASTICA PVC GOMME SILICONICHE LA MIGLIORE SOLUZIONE PER OGNI ESIGENZA In funzione degli specifichi impieghi sul serramento, Complastex è in grado di proporre guarnizioni realizzate con le materie prime più adatte, garantendo innovazione e massima qualità. Per la scelta del prodotto più adeguato alla propria esigenza, il Serramentista o il Progettista dovrebbero attenersi alle raccomandazioni dal nostro Ufficio Tecnico, eventualmente integrando la propria conoscenza con la consultazione dei paragrafi seguenti riguardanti le caratteristiche dei vari materiali.

24 I MATERIALI: CARATTERISTICHE E IMPIEGHI EPDM La gomma EPDM è una gomma sintetica con la quale vengono realizzate mescole adatte alla produzione di guarnizioni mediante estrusione o stampaggio. Le guarnizioni Complastex in EPDM vulcanizzato in continuo sono realizzate con mescole formulate per esaltare le caratteristiche di questa gomma sintetica, con particolare riguardo all impiego come guarnizioni di tenuta per serramenti. Le guarnizioni in EPDM Complastex durano nel tempo, e possono essere impiegate all esterno dei serramenti senza che si verifi chi particolare decadimento delle caratteristiche funzionali quali screpolature, fessurazioni, indurimento o ritiro. La giunzione negli angoli delle guarnizioni in EPDM, o degli angolari alle guarnizioni stesse, è normalmente eseguita per incollaggio a freddo con collanti cianoacrilici formulati da Complastex oppure mediante vulcanizzazione degli angoli, essendo possibile la realizzazione di telai a misura secondo le specifi che esigenze. E possibile inoltre realizzare guarnizioni in co-estrusione abbinando sullo stesso profi lo sia EPDM compatto che EPDM espanso (conosciuto anche come spugna o alveolare ), in grado di conferire alla guarnizione eccellenti proprietà isolanti.

25 Le guarnizioni realizzate in EPDM presentano i seguenti vantaggi: Eccellente resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici Vasto range di temperature di impiego: seguendo la classifi cazione UNI per classi di temperatura, la classe che meglio rappresenta l EPDM è la classe 4, con impieghi previsti tra - 25 C e 100 C Bassa deformazione permanente, sia a trazione (tension set) che a compressione (compression set) Elevata stabilità dimensionale che riduce al minimo l inconveniente del ritiro 25 L AZIENDA Inoltre Complastex è in grado di fornire guarnizioni in EPDM speciali, pensate appositamente per impieghi particolari: Colorate, anche in EPDM espanso (principali colori disponibili: bianco, marrone, grigio, beige) Rinforzate (ad es. è possibile realizzare profili muniti di tape biadesivo per una facile applicazione, o inserire filo in fibra di vetro o poliestere con fi nalità anti-allungamento) Anti-frizione, rivestendo la superficie con uno strato slip-coating con bassissimo coefficiente d attrito. Per il dettaglio dei requisiti prestazionali delle gomme EPDM Complastex si può fare riferimento alle schede tecniche disponibili sul sito Internet o contattare direttamente gli uffici Complastex. Le guarnizioni Complastex realizzate con mescole EPDM sono contraddistinte con i codici numerici da a 02999, e da a per quanto riguarda i profili monoestrusi, e da a per quanto riguarda i profili coestrusi.

26 I MATERIALI: CARATTERISTICHE E IMPIEGHI GOMMA TERMOPLASTICA Nell ottica del continuo miglioramento qualitativo dei prodotti offerti alla propria clientela, Complastex ha selezionato e sviluppato un ampia gamma di gomme termoplastiche (generalmente riconosciute con la sigla TPE ). Complastex utilizza inoltre, per gli impieghi più prestazionali e grazie alla ricerca proveniente dal settore automotive, speciali elastomeri termoplastici vulcanizzati (TPV). In entrambi i casi si tratta di materiali particolarmente adatti all impiego come guarnizioni per serramenti, caratterizzati infatti da una notevole resistenza agli agenti atmosferici. Le guarnizioni in gomma termoplastica Complastex durano nel tempo, e possono essere impiegate all esterno dei serramenti senza che si verifichi particolare decadimento delle caratteristiche funzionali. Inoltre si possono realizzare guarnizioni anti-frizione, rivestendo la superficie con uno strato slip-coating con bassissimo coeffi ciente d attrito. Per il dettaglio dei requisiti prestazionali delle gomme termoplastiche Complastex si può fare riferimento alle schede tecniche disponibili sul sito Internet o contattare direttamente gli uffici Complastex. Le guarnizioni Complastex realizzate con gomme termoplastiche sono contraddistinte con i codici numerici da a per quanto riguarda i profili monoestrusi, da a per quanto riguarda i profi li coestrusi e da a per quanto riguarda i profili triestrusi.

27 Le guarnizioni realizzate in gomma termoplastica presentano i seguenti vantaggi: Ottima resistenza ai raggi UV ed agli agenti atmosferici Vasto range di temperature di impiego: seguendo la classificazione UNI per classi di temperatura, la classe che meglio rappresenta le gomme termoplastiche è la classe 5, con impieghi previsti tra - 40 C e 70 C 27 L AZIENDA L AZIENDA Bassa deformazione permanente, sia a trazione (tension set) che a compressione (compression set). Elevata stabilità dimensionale che riduce al minimo l inconveniente del ritiro Ottima processabilità che permette di realizzare geometrie complesse in moltissime colorazioni

28 I MATERIALI: CARATTERISTICHE E IMPIEGHI PVC Il PVC è uno dei materiali plastici più diffusi per la versatilità di impiego unita ad un costo contenuto. La miscelazione con un gran numero di additivi permette di produrre mescole dalle proprietà fisico-meccaniche notevolmente diversifi cate. Le formulazioni destinate ad impieghi nel settore delle guarnizioni possono essere suddivise in due tipologie: plastificate e rigide. PVC PLASTIFICATO Le mescole in PVC plastificato sono utilizzate per la realizzazione di guarnizioni morbide. Le guarnizioni in PVC di Complastex sono caratterizzate da buone caratteristiche meccaniche e dalla possibilità di essere prodotte in coestrusione con parti di durezze diverse e nei più svariati colori. Le guarnizioni in PVC, pur presentando ottima stabilità ai raggi ultravioletti e all ozono, e sopportando quindi esposizioni prolungate ai raggi solari e agli agenti atmosferici, presentano dei limiti dovuti alla loro natura chimico-fisica e dovrebbero essere destinate a utilizzi che non richiedano esposizioni a temperature elevate o un elevata stabilità dimensionale (assenza di ritiro). Seguendo la classificazione proposta dalla UNI per classi di temperatura, la classe che meglio rappresenta il PVC è la classe 2, con impieghi previsti tra - 10 C e 55 C. Se ne

29 29 L AZIENDA raccomanda pertanto l impiego solo all interno delle unità abitative. Le guarnizioni in PVC sono L AZIENDA incollabili a freddo tramite l impiego di appositi collanti cianoacrilici o sono agevolmente saldabili a lama calda tramite l impiego di apposite macchine. PVC RIGIDO Le mescole in PVC rigido sono utilizzate per la realizzazione di profili rigidi, con geometrie complesse difficilmente realizzabili con altri polimeri termoplastici. Le formulazioni delle mescole impiegate per la produzione dei profi li in PVC Complastex sono volte ad esaltare le caratteristiche fisico-meccaniche proprie dell impiego a cui saranno destinate: Elevata resilienza e flessibilità Stabilità all invecchiamento ed elevata stabilità dimensionale in un ampio campo di temperature di utilizzo (da - 10 C a 70 C per impieghi continuativi) Esempi di impiego sono i profili per tagli termici, profi li per unione legno-alluminio, profi li canalina per serramenti scorrevoli ed altri profili impiegati in edilizia. Per il dettaglio dei requisiti prestazionali dei PVC Complastex si può fare riferimento alle schede tecniche disponibili sul sito Internet o contattare direttamente gli uffici Complastex. Le guarnizioni Complastex realizzate in PVC sono contraddistinte con i codici numerici da a per quanto riguarda i profili monoestrusi in PVC plastificato, e da a per quanto riguarda i profi li coestrusi e in PVC rigido.

30 I MATERIALI: CARATTERISTICHE E IMPIEGHI GOMME SILICONICHE Le gomme siliconiche sono caratterizzate da proprietà fisico-meccaniche che, con riguardo all impiego nel settore delle guarnizioni, sono di assoluta superiorità rispetto agli altri polimeri. Sono proprie di questi materiali: Una eccellente resistenza ai raggi UV, all ozono ed in generale all invecchiamento. Una bassissima deformazione permanente, sia a trazione (tension set) che a compressione (compression set). Per il dettaglio dei requisiti prestazionali delle gomme siliconiche Complastex si può fare riferimento alle schede tecniche disponibili sul sito Internet o contattare direttamente gli uffici Complastex. Le guarnizioni Complastex realizzate con gomme siliconiche sono contraddistinte con i codici numerici da a

31 31 L AZIENDA Un vasto range di temperature di impiego: seguendo la classificazione proposta dalla UNI per classi di temperatura, le gomme siliconiche possono rispettare entrambe le classi più prestazionali, ovvero la classe 5 per le basse temperature (da -40 C a 70 C) e la classe 6 per le alte temperature (da 0 C e 200 C). Formulazioni speciali sono impiegabili in intervalli addirittura più ampi. Una elevata stabilità dimensionale, anche dopo invecchiamento, che riduce al minimo l inconveniente del ritiro. Una vasta gamma di colorazioni disponibili. Una eccellente compatibilità con i sigillanti siliconici.

32 BANCO PROVA VIENI A TESTARE LE TUE FINESTRE!

33 33 Realizzato in collaborazione con IRcCOS, il Banco Prova Complastex ti permette di misurare le prestazioni del tuo serramento in risposta alle richieste della norma UNI EN (marcatura CE del serramento): EN 1026: permeabilità all aria EN 1027: tenuta all acqua EN 12211: resistenza al carico del vento I PRODOTTI È possibile eseguire test in sequenza su fi nestre, porte-fi nestre, scorrevoli e moduli di facciate continui di dimensioni fi no a 4 metri di larghezza x 4 metri di altezza. Grazie al servizio Banco Prova Complastex potrai: verificare le reali prestazioni del serramento ottenere un rapporto tecnico di prova e dimostrare l'equivalenza funzionale degli accessori utilizzati integrare il manuale FPC e, se lo desideri, ottenere l'itt del tuo serramento in procedura di witness testing, al solo costo delle spese di certifi cazione

34 SISTEMA QUALITÀ CERTIFICATO ISO 9001 QUALITÀ CERTIFICATA La qualità dei prodotti Complastex è il risultato della continua ricerca della soddisfazione del Cliente. Dall attività di supporto al Cliente nella progettazione delle guarnizioni, fino alla scelta e allo sviluppo di nuovi materiali che rispondano alle sempre più esigenti richieste normative e tecnologiche, tutti i processi aziendali sono volti a fornire al Cliente un servizio eccellente. Miglioramento continuo, innovazione e soddisfazione del Cliente: sono i punti di riferimento per Complastex. Con lo scopo di perseguirli abbiamo adottato per i nostri processi un Sistema di Gestione per la Qualità conforme allo standard internazionale ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008, certificato dal prestigioso ente SGS. Una garanzia in più per scegliere Complastex.

35 LA NORMATIVA EN 12365:2005 PER LE GUARNIZIONI 35 L AZIENDA La normativa europea EN 12365:2005 defi nisce un criterio di classifi cazione delle guarnizioni per serramenti attraverso un codice di identifi cazione costituito da una lettera e cinque cifre. Questa classifi cazione contribuisce, insieme al disegno della guarnizione, a defi nire una carta d identità del prodotto, permettendo l identifi cazione in modo chiaro e semplice delle relative specifi che, sia in termini di campo di applicazione che di performance. Il codice è così formato: 1. Categoria 2. Campo di lavoro 3. Carico lineare a compressione 4. Temperatura d impiego 5. Recupero elastico 6. Recupero dopo condizionamento W/G da 1 a 9 da 1 a 9 da 1 a 6 da 0 a 7 da 0 a 7 La casella 1 Categoria indica tipologia del prodotto, defi nendo con la lettera W (Weatherstripping) la famiglia delle guarnizioni dinamiche (come ad es. guarnizioni di battuta e guarnizioni centrali) e come G (Gasket) la categoria delle guarnizioni statiche (come ad es. guarnizioni fermavetro, copricava, isolamento telaio muro o equivalente). La casella 2 Campo di lavoro identifi ca attraverso un numero il campo di lavoro di una guarnizione, ovvero la massima distanza alla quale può essere compressa (o fl essa, o in ogni caso portata a deformazione) in base alla propria applicazione. La casella 3 Carico lineare a compressione identifi ca il carico lineare (N/m) necessario a comprimere la guarnizione fi no alla misura del proprio campo di lavoro. La casella 4 Temperatura d impiego indica la temperatura minima e massima in cui la guarnizione può essere utilizzata. La casella 5 Recupero elastico identifi ca il ritorno elastico percentuale della guarnizione dalla relativa posizione di lavoro verso la posizione a riposo. La casella 6 Recupero dopo condizionamento identifi ca il ritorno elastico percentuale del materiale di cui è composta la guarnizione, dopo schiacciamento alla massima temperatura d impiego, parametro defi nito nella quarta casella. I valori numerici sono da interpretare secondo la tabella sotto indicata: 1. Categoria 2. Campo di lavoro 3. Carico lineare a compressione 4. Temperatura d impiego 5. Recupero elastico 6. Recupero dopo condizionamento 0 Nessun requisito di performance Nessun requisito di performance 1 1 mm 10 N/m 0 <-> +45 C > % > % 2 > 1-2 mm > N/m -10 <-> +55 C > % > % 3 > 2-4 mm > N/m -20 <-> +85 C > % > % 4 > 4-6 mm > N/m -25 <-> +100 C > % > % 5 > 6-8 mm > N/m -40 <-> +70 C > % > % 6 > 8-10 mm > N/m 0 <-> +200 C > % > % 7 > mm > N/m > 90 % > 90 % 8 > mm > N/m 9 > 30 mm > 1000 N/m

36 SERIE LEGNO LA NOSTRA PASSIONE PER IL LEGNO

37 37 I PRODOTTI In un ottica di incessante sviluppo tecnologico e ampliamento dell offerta di prodotti da proporre al mercato, Complastex ha introdotto le nuove serie di profili di tenuta per porte e fi nestre in legno che garantiscono chiusure straordinariamente confortevoli e il mantenimento nel tempo delle performance originali di prodotto. Le attuali linee di prodotto, sottoposte a continue integrazioni, sono le seguenti: Guarnizioni per finestre, in elastomero termoplastico triestruso rigido/morbido/espanso Guarnizioni per finestre, in elastomero termoplastico coestruso rigido/morbido Guarnizioni per finestre, in EPDM coestruso semirigido/espanso Guarnizioni in PVC monoestruso Guarnizioni per porte in PVC coestruso rigido/morbido Guarnizioni per porte in elastomero termoplastico coestruso rigido/morbido Guarnizioni per porte in EPDM coestruso semirigido/espanso

38 L ECCELLENZA SI FA IN QUATTRO MORBIDA Lo speciale EPDM espanso Complastex, appositamente formulato con densità compresa tra 0.5 e 0.7 g/cm 3, rappresenta la garanzia assoluta di una morbidezza unica nella chiusura del serramento, senza alcun compromesso sulla tenuta. Carico lineare a compressione o portanza lineare (UNI EN ) EPDM Complastex vs. TPE concorrenti Applicazione: battuta 12 mm, aria 5 mm ELASTICA Grazie ad un ritorno elastico senza paragoni, proprio dell EPDM, l assicurazione di una prolungata funzionalità nel corso del tempo. Recupero elastico dopo invecchiamento (UNI EN ) Comparazione tra valori tipici EPDM Complastex vs. TPE Carico lineare a compressione [N/m] Ritorno elastico [%] VERSATILE Le sagome della serie 8000 sono studiate appositamente per coprire diverse arie con la stessa guarnizione, senza rischi di eccessiva resistenza o tenuta insufficiente (ad es. puoi utilizzare la nostra sia su aria 4 mm che aria 5 mm), e recuperando addirittura eventuali tolleranze presenti sul serramento. RESISTENTE Tutti i vantaggi dell EPDM: ottima resistenza all ozono, ottima resistenza alle alte temperature, ottima resistenza al ritiro. Un prodotto destinato a durare nel tempo.

39 39 SERIE PER FINESTRE SERIE 8000 EPDM ESPANSO SERIE TPE TRIESTRUSO ESPANSO SERIE TPE MONO/COESTRUSO SERIE 7000 GOMMA SILICONICA SERIE 6000 TERMINALI A PINNA SOLUZIONI PER VETRAZIONE SERIE PER FINESTRE NUOVA SERIE 000 EPDM COMPLASTEX, GARANZIA DI TENUTA TENDENTE ALL INFINITO SERIE EPDM ESPANSO Top di gamma nei materiali utiliazzati Materiali Morbidezza utilizzati elevata al in top battuta di gamma grazie all utilizzo di EPDM espanso Elevata Stabilità morbidezza dimensionale in battuta nel tempo grazie assicurata all utilizzo di EPDM espanso Stabilità Massima dimensionale effi cacia del prodotto assicurata nelle prove corso per del tempo la certifi cazione sugli infi ssi, Massima in particolar effi cacia modo del sull acustica prodotto nelle prove per la certifi cazione degli infi Mantenimento ssi delle caratteristiche inalterate nel tempo Schiena Funzionalità semirigida assicurata grazie all elevato ritorno elastico Grande Adatta a durabilità verniciatura all acqua e a solvente Compatibilità con verniciatura all acqua e a solvente Eccellenti capacità isolanti SERIE PER PORTE ACCESSORI

40 SERIE PER FINESTRE GUARNIZIONI IN EPDM ESPANSO CON SCHIENA SEMIRIGIDA COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA ART F01 (P06) 24h Battuta: 10 mm Aria: 5/6 mm Cava: 3 x 6 mm 5 x 20 x 7 gg EPDM ESPANSO 150 m 7200 m ART F01 (P06) 24h 5 x 20 x 7 gg EPDM ESPANSO Battuta: 11 mm Aria: 4/5 mm Cava: 4 x 8 mm 125 m 6000 m ART F01 (P06) 24h 5 x 20 x 7 gg EPDM ESPANSO SERIE PER PER PORTE ART F01 Battuta: 12 mm Aria: 4/5 mm Cava: 4 x 8 mm (P06) 24h 5 x 20 x 7 gg 125 m EPDM ESPANSO 6000 m Battuta: 12 mm Aria: 4/5 mm Cava: 5 x 8 mm 125 m 6000 m ART F01 (P06) 24h 5 x 20 x 7 gg EPDM ESPANSO Battuta: 15 mm Aria: 4/5 mm Cava: 4 x 8 mm ACCESSORI ART (P06) 24h Battuta: 18 mm Aria: 4/5 mm Cava: 4 x 8 mm 5 x 20 x 7 gg 125 m 6000 m EPDM ESPANSO 100 m 4800 m COLORI DISPONIBILI F01 D01 P10 Q01 21 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

41 41 SERIE TPE ESPANSO SERIE PER FINESTRE Morbidezza della guarnizione che perdura nel tempo grazie all inserto in materiale espanso Perfetta nel taglio a 45 Schiena rigida leggermente fl essa per avvolgere la fresata e agevolare l inserimento Maggiore morbidezza in fase di chiusura Incremento delle prestazioni nelle prove acustiche Materiali compatibili con vernici all acqua e a solvente Elevata stabilità dimensionale SERIE PER PORTE ACCESSORI

42 SERIE PER FINESTRE GUARNIZIONI IN TPE ESPANSO TRIESTRUSO COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA ART F01 (P06) 24h Battuta: 10 mm Aria: 6 mm Cava: 3 x 5 mm 5 x 20 x 7 gg ART F01 (P06) 24h 7 gg 5 x 20 x TPE ESPANSO TRIESTRUSO 150 m TPE ESPANSO TRIESTRUSO 7200 m Battuta: 11 mm Aria: 4 mm Cava: 4 x 8 mm 150 m 7200 m ART F01 (P06) 24h 7 gg 5 x 20 x TPE ESPANSO TRIESTRUSO SERIE PER PER PORTE 4,5 Battuta: 11 mm Aria: 4,5 mm Cava: 4 x 8 mm ART F01 (P06) 24h 7 gg 5 x 20 x Battuta: 12 mm Aria: 4 mm Cava: 4 x 8 mm 150 m TPE ESPANSO TRIESTRUSO 150 m 7200 m 7200 m ART TPE ESPANSO TRIESTRUSO Battuta: 14 mm Aria: 4 mm Cava: 4 x 8 mm 125 m 6000 m ART F01 (P06) 24h 5 x 20 x 7 gg TPE ESPANSO TRIESTRUSO ACCESSORI ART Battuta: 15 mm Aria: 4 mm Cava: 4 x 8 mm 125 m TPE ESPANSO TRIESTRUSO 6000 m Battuta: 7,2 mm Aria: 3 mm Cava: 3,2 x 4,2 mm 200 m 9600 m

43 ART F01 (P06) 24h 7 gg 5 x 20 x TPE ESPANSO TRIESTRUSO ART ART Battuta: 2,5 mm Aria: 6 mm Cava: 3 x 5 mm Battuta: 18 mm Aria: 4 mm Cava: 4 x 8 mm 250 m m TPE ESPANSO TRIESTRUSO 100 m TPE ESPANSO TRIESTRUSO m SERIE PER FINESTRE Battuta: 10 mm Aria: 5/6 mm Cava: 5 x 8 mm 120 m 5760 m ART F01 (P06) 24h 7 gg 5 x 20 x TPE ESPANSO TRIESTRUSO ART Battuta: 10 mm Aria: 5/6 mm Cava: 4 x 8 mm Con fi lm pelabile! Cava: 3 x 7 mm Colore standard NERO 120 m TPE ESPANSO TRIESTRUSO 600 m 5760 m 4200 m SERIE PER PORTE ART F01 (P06) 24h 7 gg 5 x 20 x TPE ESPANSO TRIESTRUSO Battuta: 10 mm Aria: 5/6 mm Cava: 3 x 5 mm 150 m 7200 m ART F01 (P06) 24h 7 gg 5 x 20 x TPE ESPANSO TRIESTRUSO Battuta: 11 mm Aria: 4/5 mm Cava: 4 x 8 mm ART F01 (P06) 24h 7 gg 5 x 20 x Battuta: 12 mm Aria: 5/6 mm Cava: 4 x 8 mm 150 m TPE ESPANSO TRIESTRUSO 150 m 7200 m 7200 m ACCESSORI COLORI DISPONIBILI F01 (P06) D01 P10 Q01 15 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

44 ACCESSORI SERIE PER PORTE SERIE PER FINESTRE SERIE PER PORTE

45 45 SERIE 3000 TPE COESTRUSO SERIE PER FINESTRE Schiena rigida - Battuta morbida Massima qualità dei materiali utilizzati Adatta a verniciatura all acqua e a solvente Elevata stabilità dimensionale SERIE PER PORTE SERIE 5000 TPE MONOESTRUSO Massima qualità dei materiali utilizzati Adatta a verniciatura all acqua e a solvente Elevata stabilità dimensionale ACCESSORI

46 SERIE PER FINESTRE GUARNIZIONI IN TPE MONO E COESTRUSO COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA ART Battuta: 11 mm Aria: 4/5 mm Cava: 4/5 X 8 mm TPE COESTRUSO 150 m 7200 m ART TPE COESTRUSO Battuta: 12 mm Aria: 5 mm Cava: 4 X 8 mm 125 m 6000 m ART TPE COESTRUSO SERIE PER PORTE ART Battuta: 11 mm Aria: 5 mm Cava: 4 X 8 mm Battuta: 2,5 mm Aria: 6 mm Cava: 3 x 5 mm 150 m TPE COESTRUSO 200 m 7200 m 9600 m ART TPE COESTRUSO Battuta: 12 mm Aria: 5 mm Cava: 5 X 8 mm 125 m 6000 m ART F01 (P06) 24h 5 x 20 x 7 gg TPE COESTRUSO ACCESSORI ART Battuta: 2,5 mm Aria: 6 mm Cava: 3 x 5 mm 300 m TPE MONOESTRUSO m Aria: 1/1,5 mm Cava: 3 x 5 mm 250 m m

47 ART TPE COESTRUSO ART A D01 Cava: 3 x 7 mm Colore standard NERO 24h Cava Euro 13 mm 5 x 48 x 7 gg 600 m TPE MONOESTRUSO 120 m m 4800 m SERIE PER FINESTRE ART TPE MONOESTRUSO Cava: 4 x 8 mm 120 m 4800 m ART TPE MONOESTRUSO ART Battuta: 12 mm Cava: 4 x 8 mm Battuta: 18 mm Aria: 4/5 mm Cava: 3,5 x 7 mm 2 X 250 m TPE MONOESTRUSO 200 m m 4000 m SERIE PER PORTE ART TPE MONOESTRUSO Battuta: 11 mm Aria: 4 mm Cava: 4 x 8 mm 180 m 9360 m ART Battuta: 11 mm Aria: 4 mm Cava: 4 x 7 mm TPE MONOESTRUSO 150 m 6000 m ACCESSORI COLORI DISPONIBILI F01 (P06) D01 P10 Q01 15 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

48 SERIE PER PORTE ACCESSORI SERIE PER FINESTRE SERIE PER PORTE ACCESSORI

49 49 SERIE PER GOCCIOLATOI SERIE PER FINESTRE Inserimento a infi lare o a pressione a seconda delle esigenze Massima garanzia di tenuta Materiali Tpe Monoestruso e Pvc coestruso Prodotti avvolti in bobina senza interruzioni con minimizzazione degli sprechi ACCESSORI SERIE PER PORTE

50 SERIE PER FINESTRE GUARNIZIONI PER GOCCIOLATOI COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA ART TPE MONOESTRUSO 200 m 8000 m ART TPE MONOESTRUSO 350 m m ART (Q01) 24h 5 x 48 x 7 gg PVC COESTRUSO SERIE PER PORTE ART Colore standard NERO (Q01) 24h 5 x 48 x 7 gg 400 m PVC COESTRUSO m Colore standard NERO 250 m m ART TPE MONOESTRUSO 300 m m ACCESSORI COLORI DISPONIBILI F01 P06 D01 P10 Q01 15 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

51 51 SERIE 6000 SERIE PER FINESTRE TERMINALI A PINNA IN POLIPROPILENE Applicazione all estremità della guarnizione nella fi nestra a due ante Contribuisce a migliorare le prestazioni di tenuta del serramento nelle zone critiche ACCESSORI SERIE PER PORTE

52 SERIE PER FINESTRE TERMINALE A PINNA IN POLIPROPILENEE COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA ART F01 (P06) 24h 1x POLIPROPILENE 5 X 500 PZ PZ Lavora con le guarnizioni: ACCESSORI SERIE PER PORTE COLORI DISPONIBILI F01 (P06) Q01 21 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

53 53 SOLUZIONI PER VETRAZIONE SERIE PER FINESTRE Soluzioni sia per l interno che l esterno della vetrazione Garanzia di tenuta senza più sbavature di silicone Massima garanzia di resistenza all invecchiamento dovuto ai raggi UV Materiali, Epdm espanso e Tpe compatto massima garanzia per la qualità. SERIE PER PORTE ACCESSORI

54 SERIE PER FINESTRE GUARNIZIONI FERMAVETRO COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA SERIE PER PORTE CURVE CURVE FACILI FACILI Si monta in un attimo senza interruzioni negli angoli grazie al pretaglio. ACCESSORI

55 55 GUARNIZIONI FERMAVETRO COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA ART Battuta: 4 mm Aria: 5 mm Cava: 2,2 x 6 mm Colore standard NERO EPDM ESPANSO 200 m 9600 m SERIE PER FINESTRE ART EPDM ESPANSO Battuta: 4 mm Aria: 5 mm Cava: 2,2 x 6 mm Colore standard NERO 250 m m ART Battuta: 20 mm Aria: 2,5/3 mm Cava: 3 x 6 mm Colore standard NERO TPE MONOESTRUSO 120 m 4800 m SERIE PER PORTE ACCESSORI COLORI DISPONIBILI F01 P06 D01 P10 (Q01) 15 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

56 SERIE PER PORTE ACCESSORI SERIE PER PORTE ACCESSORI

57 57 SERIE TPE COESTRUSO - EPDM ESPANSO ADATTO A VERNICI ALL ACQUA Prodotto avvolto in bobina senza interruzioni, con minimizzazione degli sprechi Eliminazione delle ondulazioni dopo l inserimento del prodotto grazie alla particolare schiena rigida Adatte sia all inserimento a macchina che manuale SERIE PER PORTE ACCESSORI

58 GUARNIZIONI IN TPE MONO E COESTRUSO COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA ART TPE COESTRUSO Battuta: 10 mm Aria: 4 mm Cava: 3,5 x 7 mm 150 m 7200 m ART TPE COESTRUSO Battuta: 10 mm Aria: 4 mm Cava: 3,5 x 7 mm 150 m 7200 m ART TPE COESTRUSO SERIE PER PER PORTE ART Battuta: 10 mm Aria: 4 mm Cava: 3,2 x 7 mm 150 m TPE COESTRUSO 7200 m Battuta: 7 mm Aria: 4 mm Cava: 2,5 x 7 mm 200 m 9600 m ART gg EPDM ESPANSO Battuta: 7 mm Aria: 4 mm Cava: 3 x 7 mm 250 m m ACCESSORI COLORI DISPONIBILI F01 (P06) D01 P10 Q01 15 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

59 59 SERIE 1000 PVC COESTRUSO Nuova forma a T, con schiena rigida Battuta morbida Prodotto avvolto in bobina senza interruzioni, con minimizzazione degli sprechi Eliminazione delle ondulazioni dopo l inserimento del prodotto grazie alla particolare schiena rigida Adatte sia all inserimento a macchina che manuale Adatta a verniciatura a solvente Elevata qualità dei materiali utilizzati Ottime caratteristiche meccaniche SERIE PER PORTE SERIE 900 PVC MONOESTRUSO Guarnizioni da a Adatta a verniciatura a solvente Elevata qualità dei materiali utilizzati Ottime caratteristiche meccaniche ACCESSORI

60 GUARNIZIONI IN PVC COESTRUSO RIGIDO/MORBIDO ART PVC COESTRUSO Battuta: 10 mm Aria: 4 mm Cava: 3,5 x 7 mm 150 m 7200 m ART PVC COESTRUSO Battuta: 10 mm Aria: 4 mm Cava: 3 x 7 mm 150 m 7200 m ART (P06) PVC COESTRUSO SERIE PER PER PORTE ART Battuta: 10 mm Aria: 4 mm Cava: 3,5 x 7 mm Battuta: 10 mm Aria: 4 mm Cava: 3,5 x 7 mm 150 m PVC COESTRUSO 150 m 7200 m 7200 m ART PVC COESTRUSO Battuta: 11 mm Aria: 4 mm Cava: 4 x 7 mm 150 m 7200 m ART PVC COESTRUSO ACCESSORI ART Cava: 3,5 x 6 mm Specifi care all ordine il tipo di confezione (bobine o barre). x 100 Barre da 2,15 m 2,60 m 6450 m 150 m 7200 m 7800 m PVC COESTRUSO Battuta: 10 mm Aria: 4/5 mm Cava: 3 x 7 mm 150 m 7200 m

61 GUARNIZIONI IN PVC COESTRUSO RIGIDO/MORBIDO 61 ART PVC COESTRUSO Cava: 3,2 / 3,4 180 Barre da 2,12 m m ART PVC MONOESTRUSO Battuta: 10 mm Aria: 7 mm Cava: 3 X 7 mm 150 m 6000 m ART PVC MONOESTRUSO ART Battuta: 10 mm Aria: 4 mm Cava: 3,5 X 7 mm Battuta: 7 mm Aria: 4 mm Cava: 3 x 7 mm 170 m PVC MONOESTRUSO 200 m 6800 m m SERIE PER PORTE ART PVC MONOESTRUSO Battuta: 8 mm Aria: 6 mm Cava: 5 X 8 mm 200 m 8000 m ART PVC MONOESTRUSO ART Battuta: 7 mm Aria: 6 mm Cava: 4 x 7 mm 125 m PVC MONOESTRUSO 7500 m ACCESSORI Battuta: 10 mm Aria: 5 mm Cava: 3 x 6 mm 100 m 6000 m

62 GUARNIZIONI IN PVC COESTRUSO RIGIDO/MORBIDO ART PVC MONOESTRUSO Battuta: 12 mm Aria: 5 mm Cava: 3 x 6 mm 100 m 6000 m ART PVC MONOESTRUSO Battuta: 12 mm Aria: 5 mm Cava: 3,5 x 6 mm 100 m 6000 m SERIE PER PER PORTE ART Battuta: 10 mm Aria: 4 mm Cava: 3,5 x 7 mm PVC MONOESTRUSO 100 m 6000 m ACCESSORI COLORI DISPONIBILI F01 (P06) D01 P10 Q01 15 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

63 63 SERIE 7000 GOMMA SILICONICA Elevata temperatura di impiego da -40 a 200 C Eccellenti caratteristiche meccaniche Alta resistenza ai raggi solari e all invecchiamento Adatta per ristrutturazioni SERIE PER PORTE ACCESSORI

64 GUARNIZIONI IN GOMMA SILICONICA MONOESTRUSA COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA ART F01 (P06) 24h 5 x 20 x 7 gg GOMMA SILICONICA 6,8 mm Aria: 2/5 mm Cava: 4 X 7 mm 100 m 6000 m ACCESSORI SERIE PER PORTE COLORI DISPONIBILI Q01 21 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

65 65 SPAZZOLINO PARAPOLVERE PER PORTE Termosaldatura in estrusione tra profi lo e spazzola per eliminarne la mobilità Cucitura del pelo, per garantire l integrità del prodotto in fase di confezionamento e montaggio Inserimento/disinserimento agevolato in cava, grazie all estrusione di alette in Elastomero Termoplastico morbido sul profi lo SERIE PER PORTE ACCESSORI

66 SPAZZOLINO PARAPOLVERE COMPATIBILI CON VERNICIATURA ALL ACQUA ART /06 /... POLIPROPILENE Altezza spazzola: 6 mm Cava : 3 x 6,5 mm x 300 Barre da 2,15 m 2,60 m 3,00 m m m m ART /11 /... Q01 F01 (P06) 5 x 24h Per barre da 2,15 m POLIPROPILENE Altezza spazzola: 11 mm Cava : 3 x 6,5 mm x 250 Barre da 2,15 m 2,60 m 3,00 m m m m SERIE PER PER PORTE ART /13 /... ART /15 /... Q01 Altezza spazzola: 13 mm Cava : 3 x 6,5 mm F01 (P06) 24h 5 x Per barre da 2,15 m POLIPROPILENE x 250 Barre da 2,15 m 2,60 m 3,00 m POLIPROPILENE m m m Altezza spazzola: 15 mm Cava : 3 x 6,5 mm x 200 Barre da 2,15 m 2,60 m 3,00 m m m m ART /20 /... POLIPROPILENE Altezza spazzola: 20 mm Cava : 3 x 6,5 mm x 170 ACCESSORI CODIFICA PER ORDINE Altezza spazzola in mm Lunghezza barra in cm / 11 / F01 / 215 Barre da 2,15 m 2,60 m 3,00 m m m m Codice articolo Colore COLORI DISPONIBILI F01 (P06) D01 P10 Q01 21 gg PRODOTTO SU COMMESSA E LOTTO D ORDINE

67 67 ACCESSORI SERIE PER PORTE

68 ACCESSORI Forbici per taglio guarnizione a 45 Carrelli porta guarnizione

69 69 FORBICI PER TAGLIO GUARNIZIONE A 45 Consente di tagliare ad angolo a 45 la guarnizione per il serramento in legno. ART. BOB6 Carrello portaguarnizione per 6 bobine Aspo frizionato regolabile con guidafilo. Altezza 2030 mm Larghezza 760 mm Lunghezza 540 mm Peso 50 kg ACCESSORI

70 ANNOTAZIONI

71 ANNOTAZIONI

72 ANNOTAZIONI

Catalogo guarnizioni ed accessori per serramenti. Estrusi in gomma PRICAL GASKET

Catalogo guarnizioni ed accessori per serramenti. Estrusi in gomma PRICAL GASKET Catalogo guarnizioni ed accessori per serramenti PRICAL Estrusi in gomma GASKET I N N O V A T I O N Prical produce articoli tecnici in: EPDM COMPATTO EPDM ESPANSO GOMMA SILICONICA PVC TPE La PRICAL S.r.l.

Dettagli

Sistema di infissi PVC Deuceuninck Inoutic Eforte

Sistema di infissi PVC Deuceuninck Inoutic Eforte Sistema di infissi PVC Deuceuninck Inoutic Eforte Il profilo Eforte, come tutti i profili della Deceuninck, viene estruso con materia prima senza additivi a base di piombo, cioè nel processo produttivo,

Dettagli

Triplex La guarnizione che crea un contatto perfetto in ogni situazione. Contatto perfetto

Triplex La guarnizione che crea un contatto perfetto in ogni situazione. Contatto perfetto Triplex La guarnizione che crea un contatto perfetto in ogni situazione. Contatto perfetto Guarnizioni TRIPLEX in Gomma TPE espanso >> Le caratteristiche di elevata qualità della guarnizione Triplex >>

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini Articoli in Gomma Estrusione Stampaggio Taglio ad acqua Rivestimento ruote e rulli OR - Tondini TAROGOMMA s.r.l. è un azienda che vanta uno staff con esperienza trentennale, sia nello stampaggio che nell

Dettagli

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life.

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Prodotto con una tecnologia tutelata da brevetti internazionali, il Polim-cryl è il risultato della ricerca e dello sviluppo

Dettagli

serramento_nobento L'innovazione del serramento in TERMOFIBRA

serramento_nobento L'innovazione del serramento in TERMOFIBRA serramento_nobento L'innovazione del serramento in TERMOFIBRA 70 classico 70 evoluzione 70 CLASSICO rinforzo in acciaio 70 EVOLUZIONE cavi in acciaio e PVC Caratteristiche Profilo 70 mm 5 camere in PVC;

Dettagli

2 Sistemi a Battente. Uw: 1.0 W/m 2 K

2 Sistemi a Battente. Uw: 1.0 W/m 2 K 2 Sistemi a Battente Uw: 1.0 W/m 2 K Serie NC 75 STH-i Finestra 1 anta bxh: 1230x1480 mm Vetro Ug: 0,6 W/m 2 K Valore psi: 0,05 W/mK Ampia scelta di finiture e linee estetiche Flessibilità nelle soluzioni

Dettagli

S.U.N. Architettura Luigi Vanvitelli. CdL Archite,ura TECNOLOGIA DELL ARCHITETTURA A 2012_13 prof. S. Rinaldi. Infissi_2 INF_2

S.U.N. Architettura Luigi Vanvitelli. CdL Archite,ura TECNOLOGIA DELL ARCHITETTURA A 2012_13 prof. S. Rinaldi. Infissi_2 INF_2 Infissi_2 SERRAMENTI IN LEGNO I profili di legno sono i principali elementi che caratterizzano le parti strutturali della finestra: Telai fissi, montanti e traversi dell anta, parti complementari (profili

Dettagli

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici.

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Attualmente il Gruppo è gestito dalla seconda generazione

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

Vetrate fisse in acciaio la semplicità che fa risparmiare

Vetrate fisse in acciaio la semplicità che fa risparmiare in la semplicità che fa risparmiare www.ninz.it Caratteristiche in EI 30 o EI 60 con telaio in vista Telaio costruito con profilo portante in tubolare d dello spessore di 15/10 mm formato a freddo, isolato

Dettagli

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne

Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne Porte interne e pareti divisorie METRA-Flex Porte interne METRA-Flex Porte interne Sintesi e qualità strutturale sono caratteristiche distintive delle porte interne Metra. Possono essere utilizzate sia

Dettagli

AVVOLGIBILI AVVOLGIBILI ALLUMINIO COLORI STANDARD

AVVOLGIBILI AVVOLGIBILI ALLUMINIO COLORI STANDARD AVVOLGIBILI AVVOLGIBILI PVC ALLUMINIO COLORI STANDARD 29 AVVOLGIBILI IN PVC TIPO PESANTE Le nostre avvolgibili in PVC, grazie all utilizzo di materie prime di alta qualità, sintetizzano un prodotto di

Dettagli

AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE. www.holz-line.com

AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE. www.holz-line.com AHOLZ-LINE AIL PIACERE DI ABITARE www.holz-line.com L'AZIENDA Holz-Line si occupa di produrre ed installare strutture in legno. L azienda vanta un esperienza pluriennale nel settore e possiede mezzi informatici,

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

Aelle-S 190 STH Capitolato

Aelle-S 190 STH Capitolato 77 136 190 1/5 AELLE-S 190 STH Descrizione del sistema I serramenti dovranno essere realizzati con il sistema METRA AELLE-S190STH. I profilati saranno in lega di alluminio UNI EN AW 6060 (UNI EN 573-3

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943

F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 F. l l i R o t o n d i S. r. l. M e a s u r i n g T e c h n o l o g y - C o m p a n y P r o f i l e - La precisione, passione di famiglia dal 1943 Chi siamo la nostra storia La FRATELLI ROTONDI inizia

Dettagli

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l.

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l. Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni RG Gomma S.r.l. INDICE ORIGINE ------------------------------------------------- VALORI TECNICI -------------------------------------------

Dettagli

LA NOSTRA STORIA Bizzotto Giovanni 1957 Giovanni Bizzotto, Bizzotto

LA NOSTRA STORIA Bizzotto Giovanni 1957 Giovanni Bizzotto, Bizzotto LA NOSTRA STORIA La ditta Bizzotto Giovanni nasce a Pieve di Curtarolo nel 1957 come piccola bottega artigiana dedita alla costruzione di piccole macchine manuali per alcuni clienti locali. Grazie all

Dettagli

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro...

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... La scelta giusta fin dall inizio Lavorare in modo intelligente fa la differenza Un buon

Dettagli

IL MINISTRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI di concerto con IL MINISTRO DELLA SALUTE

IL MINISTRO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI di concerto con IL MINISTRO DELLA SALUTE Decreto del Ministero dell interno 4 febbraio 2011 Definizione dei criteri per il rilascio delle autorizzazioni di cui all art. 82, comma 2, del D.Lgs. 09/04/2008, n. 81, e successive modifiche ed integrazioni.

Dettagli

I N F I S S I S C O R R E V O L I I N A L L U M I N I O

I N F I S S I S C O R R E V O L I I N A L L U M I N I O I N F I S S I S C O R R E V O L I I N A L L U M I N I O PORTE E FINESTRE SCORREVOLI Caratteristiche Scegliere e proporre un sistema scorrevole significa orientarsi verso uno stile di vita sempre più contemporaneo

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

Scapa Exafit Nastri flessografici ad elevate performance per l industria grafica e della stampa

Scapa Exafit Nastri flessografici ad elevate performance per l industria grafica e della stampa Scapa Exafit Nastri flessografici ad elevate performance per l industria grafica e della stampa Gamma Prodotti Nell attuale crescente domanda di mercato, la gamma Exafit è apprezzata dai leader di mercato

Dettagli

c o m p a n y p r o f i l e

c o m p a n y p r o f i l e company profile introduzione Geoturn Srl, azienda produttrice di barriere fonoassorbenti, nasce nel 2009 e viene presto acquisita da Compagnia Siderurgica S.p.A di Sarcedo, realtà già ampiamente coinvolta

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX

Prodotti per la posa e la finitura. Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prodotti per la posa e la finitura Installazione facile, veloce e sicura con i prodotti originali VELUX Prima di posare una finestra per tetti VELUX è importante costruire un controtelaio in opera! Il

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

Copertura metallica e sistema fotovoltaico: il gioco di squadra si vede sul campo.

Copertura metallica e sistema fotovoltaico: il gioco di squadra si vede sul campo. Copertura metallica e sistema fotovoltaico: il gioco di squadra si vede sul campo. solar roofing Garantire per 20 anni un sistema fotovoltaico se non poggia su solide basi? Il tetto sul quale sono installati

Dettagli

SISTEMI DI CANALI PER CONDIZIONAMENTO

SISTEMI DI CANALI PER CONDIZIONAMENTO SISTEMI DI CANALI PER CONDIZIONAMENTO 88 SISTEMI DI CANALIZZAZIONE 4 CARATTERISTICHE TECNICHE COSTRUTTIVE Materiale utilizzato: tecnopolimero a base di PVC rigido autoestinguente V0 (UL94) ad elevata resistenza

Dettagli

Sistema tubo-guarnizione per. Fognatura e Scarichi Interrati LISTINO N.15

Sistema tubo-guarnizione per. Fognatura e Scarichi Interrati LISTINO N.15 Sistema tubo-guarnizione per Fognatura e Scarichi Interrati LISTINO N.15 BLU SEWER EVOLUTION Prestazioni superiori garantite dal sistema di giunzione integrato al tubo Il nuovo tubo Blu Sewer Evolution

Dettagli

Balconi - Théatron. Applicazioni

Balconi - Théatron. Applicazioni Balconi Théatron Balconi - Théatron Essenzialità, durata e sicurezza. Il sitema ringhiere Théatron è stato creato per completare la gamma dei serramenti METRA. Théatron prevede un ampia scelta di modelli

Dettagli

Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO

Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO Pandolfo Alluminio PENSARE IN ALLUMINIO il complesso aziendale padova sede centrale lentiai (bl) stabilimento di estrusione feltre (bl) uffici commerciali, trattamenti delle superfici e lavorazioni meccaniche

Dettagli

Catalogo 2009.indd 1 06/04/2009 21.59.05

Catalogo 2009.indd 1 06/04/2009 21.59.05 Catalogo 2009.indd 1 06/04/2009 21.59.05 La ditta Iacuzzi, fondata da Alfredo Iacuzzi e in seguito gestita dai figli, è presente da oltre 50 anni sul mercato e produce infissi in legno lamellare e massiccio,

Dettagli

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A

I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A I L A M I N A T I I N V E T R O R E S I N A Brianza Plastica, da oltre quarant anni, progetta e realizza esclusivamente prodotti per la copertura e il termoisolamento di edifici residenziali ed industriali.

Dettagli

Giovanni Marino ICMQ S.p.A. L importanza delle certificazioni di prodotto EN 124 per regolamentare il mercato delle costruzioni

Giovanni Marino ICMQ S.p.A. L importanza delle certificazioni di prodotto EN 124 per regolamentare il mercato delle costruzioni Giovanni Marino ICMQ S.p.A. L importanza delle certificazioni di prodotto EN 124 per regolamentare il mercato delle costruzioni ICMQ Istituto di certificazione Marchio Qualità ICMQ è un Organismo di Certificazione

Dettagli

HYDROTEK COSTRUZIONE MACCHINE SPACCA PIETRE E MACCHINE INDUSTRIALI

HYDROTEK COSTRUZIONE MACCHINE SPACCA PIETRE E MACCHINE INDUSTRIALI HYDROTEK COSTRUZIONE MACCHINE SPACCA PIETRE E MACCHINE INDUSTRIALI La Hydrotek è un azienda specializzata nella costruzione di macchine per la lavorazione delle pietre di alta qualità, e di macchine industriali

Dettagli

Passaporto delle prestazioni del prodotto Schüco Sistemi scorrevoli in alluminio

Passaporto delle prestazioni del prodotto Schüco Sistemi scorrevoli in alluminio Passaporto delle prestazioni del prodotto Schüco Sistemi scorrevoli in alluminio Secondo la EN 35- : 2006-03 MB00780_DE-00 Valido fino al 3.2.202 Riferimenti normativi EN 35- (2006-03) Finestre e porte

Dettagli

Fibra Ceramica. Catalogo generale

Fibra Ceramica. Catalogo generale Fibra Ceramica Catalogo generale La storia della società KERAUNION Nel 1, in Bohemia (oggi Repubblica Ceca) viene fondata la ditta Keraunion per produrre vasellame ed oggetti in vetro e cristallo. Dal

Dettagli

SCHEMA 0 STORIA. Schema certificativo CP004 0.1 DOCUMENTI ESTERNI DI RIFERIMENTO

SCHEMA 0 STORIA. Schema certificativo CP004 0.1 DOCUMENTI ESTERNI DI RIFERIMENTO SCHEMA per la certificazione del controllo della produzione in fabbrica ai fini della marcatura CE dei profilati cavi di acciai non legati e a grano fine per impieghi strutturali di cui alle norme UNI

Dettagli

L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e

L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e zoomassociati - pesaro L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e COPAM PLAST S.R.L. Via pirano, 8 61100 Tavullia (PU) tel. 0721-476712 fax 0721-476715 http: www.copamgroup.it email: plast@copamgroup.it

Dettagli

Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795

Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795 Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795 la gamma LINEA795 AcciaioQuattro srl Nell ampio panorama italiano dei sistemi anticaduta dalle coperture a norma UNI EN 795, AcciaioQuattro

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

LISTINO PREZZI CASSE A MAGAZZINO

LISTINO PREZZI CASSE A MAGAZZINO LISTINO PREZZI CASSE A MAGAZZINO A) Casse pieghevoli in compensato mm. 6 di betulla, fondo in compensato da mm. 12, pattino sottofondo mm. 40 x 20: dim. interne dim. esterne Tara Prezzo cm. 32 x 21 x 21

Dettagli

molle per portoni sezionali

molle per portoni sezionali Il Mollificio Pavano s.p.a, all interno della vasta gamma di molle a torsione, vanta anche la produzione su larga scala di per impieghi industriali e residenziali, in acciaio fosfatato e prezincato. MOLLA

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina MATERIALI MATERIALI DI PREGIO I materiali, scelti con la solita competenza e accuratezza, sono prodotti dalle migliori industrie italiane e sono poi personalizzati dai nostri maestri falegnami secondo

Dettagli

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Si come il ferro s arrugginisce sanza esercizio, e l acqua si putrefà o nel freddo s addiaccia, così lo ngegno sanza esercizio si guasta. (Leonardo Da Vinci)

Dettagli

3) Non sono certificato ISO 9000 e non voglio impiegare migliaia di euro per farlo, posso ugualmente marcare CE i miei serramenti?

3) Non sono certificato ISO 9000 e non voglio impiegare migliaia di euro per farlo, posso ugualmente marcare CE i miei serramenti? 1) La marcatura CE è soggetta alla ISO 9000? No. La certificazione ISO 9000 può semplificare il processo per una corretta marcatura CE, ma non è strettamente correlata. 2) Con la certificazione ISO 9000

Dettagli

iglidur V400: Resistenza chimica e alle alte temperature

iglidur V400: Resistenza chimica e alle alte temperature iglidur : Resistenza chimica e alle alte temperature Produzione standard a magazzino Eccellente resistenza all usura anche con alberi teneri e temperature fino a +200 C Ottima resistenza agli agenti chimici

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

COPERTURA MOBILE MOTORIZZATA (Certificata) Versione a taglio termico (pag. 13)

COPERTURA MOBILE MOTORIZZATA (Certificata) Versione a taglio termico (pag. 13) I MOTORIZZATA (Certificata) Versione a taglio termico (pag. 13) 143 DESCRIZIONE TECNICA Le Coperture Mobili SUNROOM sono costruite sempre su misura e sono composte da una struttura modulare in alluminio

Dettagli

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEI CONDOMINI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEI CONDOMINI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. Gestisci uno o più

Dettagli

Ecco la nostra mano per un trattamento da professionista.

Ecco la nostra mano per un trattamento da professionista. Ecco la nostra mano per un trattamento da professionista. Trattamento gratuito perché già pagato con l ecocontributo, sicuro perché a norma di legge e in più rispettoso dell ambiente. 2 Ecolamp ti dà una

Dettagli

STRETCH HOOD Imballo sotto stretta protezione

STRETCH HOOD Imballo sotto stretta protezione STRETCH HOOD Imballo sotto stretta protezione YELLOWSTRETCH con Clear ex SH12 YELLOWSTRETCH PERFORMANCE ELEVATE E SOSTENIBILITÀ YELLOWSTRETCH è la risposta di Valota alle esigenze di elevate performance

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse

VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010. Relatore: Ing. Carlo Calisse LE RETI ANTICADUTA DALLE NORME UNI EN 1263-1 1 e 2 ALLE NUOVE LINEE GUIDA AIPAA VILLA BORROMEO Sarmeola di Rubano Padova 25 novembre 2010 Relatore: Ing. Carlo Calisse INTRODUZIONE ALLE NORME UNI EN 1263-1:

Dettagli

OSCURAMENTO VETRI SPOT REPAIR

OSCURAMENTO VETRI SPOT REPAIR Photogallery CARROZZERIA Selsystem è un azienda che nasce dalla passione del proprio team per questo mestiere. Lo staff giovane e dinamico, ma con un ottima esperienza sulle spalle, fa si che l artigianalità

Dettagli

SCENARI FUTURI NUOVE OPPORTUNITA. Scenari di Progetto: Mobilità Merci, Edilizia

SCENARI FUTURI NUOVE OPPORTUNITA. Scenari di Progetto: Mobilità Merci, Edilizia SCENARI FUTURI NUOVE OPPORTUNITA Scenari di Progetto: Mobilità Merci, Edilizia 35 INDICE MATERIALI INNOVATIVI 4-8 Ricerca preliminare: MATERIALI INTELLIGENTI 9-14 MATERIALI NATURAL-PACK 15-18 PERSONAL

Dettagli

Innovazioni nelle materie plastiche ad alte prestazioni. Una linea di prodotti in PTFE completa e all avanguardia.

Innovazioni nelle materie plastiche ad alte prestazioni. Una linea di prodotti in PTFE completa e all avanguardia. Innovazioni nelle materie plastiche ad alte prestazioni. Una linea di prodotti in PTFE completa e all avanguardia. All avanguardia: le nostre soluzioni in PTFE per l industria. Una linea di prodotti completa

Dettagli

Picking. Contenuto della lezione

Picking. Contenuto della lezione Picking Contenuto della lezione Introduzione Picking manuale Picking automatizzato Conclusioni Politecnico di Torino Pagina 1 di 14 Obiettivi della lezione Panoramica sulle soluzioni impiantistiche di

Dettagli

INDUSTRIALE tutte le soluzioni per l imballo

INDUSTRIALE tutte le soluzioni per l imballo INDUSTRIALE tutte le soluzioni per l imballo FILM PER INSACCO, COVERPALLET E TERMORETRAIBILE LINEA POWER ALTE PRESTAZIONI E RISPARMIO LINEA POWER è la nuova gamma di prodotti altamente performanti, con

Dettagli

Qualità e prestazioni

Qualità e prestazioni Qualità e prestazioni www.solarworld-italia.com 25 ANNI DI GARANZIA AD ANDAMENTO LINEARE SULLA POTENZA ED ESTENSIONE DELLA GARANZIA SUL PRODOTTO A 10 ANNI* La nostra qualità, la nostra garanzia, il nostro

Dettagli

SOLON SOLbond IT. SOLON SOLbond.

SOLON SOLbond IT. SOLON SOLbond. SOLON SOLbond IT SOLON SOLbond. 3 Il Modo più Semplice per Ottenere Rendimenti Elevati. SOLON SOLbond è un sistema rivoluzionario per le installazioni su tetti in lamiera grecata. L'installazione di SOLON

Dettagli

Quando un pavimento è ben fatto: Un brevetto esclusivo ne preserva il valore e garantisce l igiene dell aria interna all edificio

Quando un pavimento è ben fatto: Un brevetto esclusivo ne preserva il valore e garantisce l igiene dell aria interna all edificio Costruire, ristrutturare e risanare Quando un pavimento è ben fatto: Un brevetto esclusivo ne preserva il valore e garantisce l igiene dell aria interna all edificio GEV spiega gli aspetti da considerare

Dettagli

CMM STRUTTURE. strutture in acciaio per il supporto di pannelli fotovoltaici CMM CARPENTERIA STRUTTURE [1] CMM dispone di uno

CMM STRUTTURE. strutture in acciaio per il supporto di pannelli fotovoltaici CMM CARPENTERIA STRUTTURE [1] CMM dispone di uno CMM STRUTTURE CMM L azienda è una delle primarie aziende a livello europeo nel settore del taglio laser di tubi, profili, travi e lamiere in acciaio. [1] CARPENTERIA Oltre alle fasi di taglio laser, CMM

Dettagli

l azienda a2 soluzioni adesive è un'azienda che, nell'ambito del settore dei nastri mono e biadesivi, rappresenta un'innovazione in continuo sviluppo. Nasce dall'esperienza del titolare Simone Ferrigolo

Dettagli

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice.

ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. ProSky Progettare una facciata continua non è mai stato così semplice. Progettare nei minimi dettagli: le facciate continue sono sempre più richieste nell architettura moderna, ma realizzarle richiede

Dettagli

Sistema T.S.E. T.S.E. V-energy, all avanguardia per il sole e la pioggia. Copertura fotovoltaica integrata. Modulo fotovoltaico con cornice dedicata

Sistema T.S.E. T.S.E. V-energy, all avanguardia per il sole e la pioggia. Copertura fotovoltaica integrata. Modulo fotovoltaico con cornice dedicata T.S.E. V-energy, all avanguardia per il sole e la pioggia T.S.E. è un sistema integrato per la produzione di energia composto da tre elementi: modulo fotovoltaico con cornice dedicata, canale metallico

Dettagli

Normative sulla Tenuta dei Serramenti ad Aria, Acqua e Vento

Normative sulla Tenuta dei Serramenti ad Aria, Acqua e Vento UNI EN 12208 La tenuta all acqua di un serramento, descrive la sua capacità di essere impermeabile sotto l azione di pioggia battente e in presenza di una determinata velocità del vento. La norma, la UNI

Dettagli

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l.

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l. Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni RG Gomma S.r.l. INDICE NASTRI SPECIALI ------------------------------------------ UNICLEAT ------------------------------------------------

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000 Profondità di 70mm I Vostri vantaggi proprietà di isolamento termico delle combinazioni standard valore U f = 1,3 W/m²K spessore vetro fino a 41 mm isolamento acustico fino

Dettagli

Copertura Mobile. scheda tecnica. Dal 1989 con il bello e cattivo tempo

Copertura Mobile. scheda tecnica. Dal 1989 con il bello e cattivo tempo Copertura Mobile scheda tecnica CoperturaMobile Copertura Mobile è una copertura mobile in alluminio, solida, che garantisce una perfetta tenuta in ogni condizione atmosferica. Copertura Mobile è costruita

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Presentazione del software per la marcatura ce dei cancelli

Presentazione del software per la marcatura ce dei cancelli Presentazione del software per la marcatura ce dei cancelli martedì 30 novembre 2010 - ore 20,30 treviso - Viale montegrappa, 34/2 nuova sede confartigianato marca trevigiana La Direttiva Europea Prodotti

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

Qualità, Sicurezza, Efficienza in tutto il mondo

Qualità, Sicurezza, Efficienza in tutto il mondo 1 Processo produttivo nello stabilimento di Piacenza, Italia. Qualità, Sicurezza, Efficienza in tutto il mondo Qualità eccellente Bolzoni Auramo offre una gaa completa di forche per carrelli elevatori,

Dettagli

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO Colori Alluminio Alusoft RAL 1013 bianco perla RAL 3009 rosso siena RAL 5010 blu genziana RAL 6005 verde muschio RAL 6021 verde pallido RAL 7016 grigio antracite RAL 7037

Dettagli

Pastorizzazione Conservazione senza compromessi. www.hoegger.com

Pastorizzazione Conservazione senza compromessi. www.hoegger.com Pastorizzazione Conservazione senza compromessi www.hoegger.com Procedimento Conservazione senza compromessi Il pastorizzatore continuo di HOEGGER garantisce la qualità del prodotto da voi desiderata con

Dettagli

Prysmian Cavi e Sistemi Energia Italia Srl Il Sistema P-Wind

Prysmian Cavi e Sistemi Energia Italia Srl Il Sistema P-Wind Il Sistema P-Wind IL SISTEMA P-WIND Chi siamo Prysmian per l'eolico Il gruppo Prysmian è tra i leader mondiali nel settore dei cavi per l'energia e per le telecomunicazioni e vanta un forte posizionamento

Dettagli

SISTEMI EVOLUTI A TAGLIO TERMICO FINESTRE

SISTEMI EVOLUTI A TAGLIO TERMICO FINESTRE SISTEMI EVOLUTI A TAGLIO TERMICO FINESTRE FINESTRE SISTEMI PER FINESTRE A TAGLIO TERMICO TECNOLOGIA, RISPARMIO ENERGETICO, DESIGN Il continuo aumento dei prezzi dell energia, le normative vigenti in materia

Dettagli

Porte, Finestre e Persiane. Passione per la. qualità artigiana. anni. di Attività

Porte, Finestre e Persiane. Passione per la. qualità artigiana. anni. di Attività Porte, Finestre e Persiane anni di Attività Passione per la qualità artigiana 1 LUCCA INFISSI Iniziata nel 2000 la nostra attività si concentra sul campo dei serramenti, porte, zanzariere e veneziane in

Dettagli

SISTEMA SCORREVOLE S.70 normale e taglio termico (certificato)

SISTEMA SCORREVOLE S.70 normale e taglio termico (certificato) I SISTEMA normale e taglio termico (certificato) 87 DESCRIZIONE TECNICA Il SISTEMA SCORREVOLE SUNROOM S. 70 é quanto di più evoluto esistente oggi sul mercato. Realizzato per essere fornito come prodotto

Dettagli

Possibilità di stampaggio secondo le specifiche dell Amministrazione.

Possibilità di stampaggio secondo le specifiche dell Amministrazione. Allegato 4 - Caratteristiche tecniche delle attrezzature da fornirsi. 1) Caratteristiche tecniche minime dei sacchi Organico: Sacchi Biodegradabili certificati, fornitura sacchetti biodegradabili e compostabili

Dettagli

PROCESSI PRODUTTIVI E LOGISTICA I.T.S.T J.F. KENNEDY - PN

PROCESSI PRODUTTIVI E LOGISTICA I.T.S.T J.F. KENNEDY - PN PROCESSI PRODUTTIVI E LOGISTICA I.T.S.T J.F. KENNEDY - PN A.S. 2014/15 Innovazione e ciclo di vita di un prodotto La progettazione di un prodotto e di conseguenza il suo processo produttivo dipende dalla

Dettagli

Derivazioni su tubi di grande diametro, come risparmiare incrementando la qualita e la sicurezza: la soluzione Georg Fischer

Derivazioni su tubi di grande diametro, come risparmiare incrementando la qualita e la sicurezza: la soluzione Georg Fischer Derivazioni su tubi di grande diametro, come risparmiare incrementando la qualita e la sicurezza: la soluzione Georg Fischer La risposta Georg Fischer ai tecnici che chiedono un risparmio in termini economici

Dettagli

FATTO SU MISURA HOME

FATTO SU MISURA HOME FATTO SU MISURA HOME 1932 FATTO SU MISURA, ottanta anni fa era l unico modo di fare. L artigiano del legno solo così riusciva a tradurre le esigenze e i desideri del cliente fabbricando pezzi unici, pensati,

Dettagli

OS2. un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l architettura sostenibile

OS2. un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l architettura sostenibile OS2 un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l architettura sostenibile OS2 è stato studiato, concepito e realizzato da Secco Sistemi per soddisfare specifiche esigenze nate

Dettagli

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI

MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MACCHINE E SERVIZI PER IL CONFEZIONAMENTO IN BLISTER CHE OFFRONO FLESSIBILITÀ E IMBALLI IN BLISTER DI ALTA QUALITÀ A PARTIRE DA UN AMPIA GAMMA DI MATERIALI DA IMBALLO. 06 1. SOLUZIONI PER L IMBALLO 07

Dettagli

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente.

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. La società La mission E la soddisfazione piena della nostra clientela,che soltanto con il lavoro di gruppo, personale tecnico, quello

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

More light for a better life. www.koscon.com

More light for a better life. www.koscon.com IT More light for a better life www.koscon.com Koscon Industrial S.A. è una società svizzera leader nella progettazione e produzione di lastre e sistemi in policarbonato. Con un organizzazione che comprende

Dettagli

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP

Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP Batterie TRP Affidabilità, prestazioni ottimali e di lunga durata Tubi dell'aria, Cavi Elettrici ed EBS a Spirale TRP TRP offre una gamma completa di batterie di alta qualità. Le batterie TRP sono progettate,

Dettagli