Metodo e Passione Italiani, Stranieri, Aziende

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Metodo e Passione Italiani, Stranieri, Aziende"

Transcript

1 Metodo e Passione Italiani, Stranieri, Aziende

2

3 Il nostro progetto: le persone STORIA La nostra attività nasce nel 1995 come agenzia di disbrigo pratiche e assistenza agli immigrati in Italia, con il nome Area Assistenza - Agenzia per Stranieri. Negli anni successivi la proposta di servizi si amplia costantemente e, parallelamente, la dimensione della nostra attività cresce fino ad arrivare ad una rete di agenzie a copertura nazionale, con l obiettivo di realizzare quella che è considerata la più semplice, la più innovativa e la più lungimirante delle idee: rispondere finalmente in modo serio e professionale alle necessità di un mondo forte e promettente come quello dell immigrazione. Oggi siamo un punto di riferimento e un centro informativo concreto per tutti coloro che si interfacciano con la normativa immigrazione: il nostro team di consulenti altamente qualificati è in grado di offrire consulenze mirate, assistenza completa e numerosi servizi agli stranieri in Italia, agli italiani che viaggiano all estero, alle aziende con personale viaggiante e straniero e in generale a tutti coloro che si rapportano con il mondo dell immigrazione.

4

5 Tutti diversi, tutti uguali IMMIGRAZIONE La nostra azienda è formata da un gruppo coeso di persone che da sempre crede che il fenomeno immigrazione non sia solo un numero, ma un numero che conta. Al di là dei dati statistici, siamo fermamente convinti che gli immigrati rappresentino una grande risorsa, sia per il Paese di arrivo che per Paese di origine. Il riconoscimento e la valorizzazione delle differenze etniche, culturali, politiche e religiose di ciascuno sono valori fondamentali che orientano le nostre scelte e il nostro operato. Il fenomeno migratorio è inarrestabile e rappresenta una caratteristica ormai insita della nostra società. Questi nuovi cittadini hanno esigenze e necessità che derivano dall essere straniero sul territorio italiano. Vi devono essere leggi che siano in grado di rispondere alle variazioni di questo fenomeno tutelando sia gli stranieri che vogliono entrare sul nostro territorio sia tutti coloro, stranieri e italiani che già vi abitano. I cittadini stranieri che hanno la necessità di entrare e rimanere sul territorio italiano devono potersi affidare a strutture, professionisti, organizzazioni in grado di rispondere con competenza e serietà ai loro bisogni.

6

7 Pensiamo in grande MISSION, VISION Dotarsi di una vision, di una mission e di un sistema di valori aziendali, comunicarli e diffonderli, diventa importante per definire un identità all azienda, fornire una rotta e una strada da percorrere, indicare un orizzonte e l obiettivo da perseguire, un passaggio dalla situazione presente a quella di un futuro possibile e realizzabile grazie al contributo di tutti i membri che ne fanno parte e si identificano con essa. MISSION Vogliamo assistere gli stranieri in Italia e gli italiani che hanno a che fare con il mondo dell immigrazione fornendo un valido aiuto per districarsi tra burocrazia, leggi e normative in costante evoluzione; migliorare la loro vita offrendo consulenze e servizi personalizzati, competenti, puntuali. VISION Vogliamo essere il primo punto di riferimento per ogni straniero in Italia e per ogni italiano che abbia a che fare con il mondo dell immigrazione.

8

9 Il successo di un gruppo è la somma dei successi dei singoli FRANCHISING Nel 2004, in seguito ad una rapida crescita e ad un progressivo ampliamento dei servizi proposti, si concretizza l idea di creare una rete di agenzie in franchising in tutta Italia. Un progetto innovativo, la cui forza è sancita l anno seguente, con il premio Franchising Award che riconosce il nostro merito per aver dato vita ad una nuova professione. Oggi, con un network capillare di agenzie in tutta Italia e una costante crescita di affiliazioni, possiamo riconoscere di avere creato una formula di successo, colmando un vuoto nel nostro settore di riferimento. franchising

10

11 areaprivati Siamo in grado di offrire consulenze mirate e servizi qualificati a tutti i cittadini, italiani e stranieri, che si interfacciano con la normativa immigrazione e necessitano di un supporto competente per regolarizzare la propria situazione personale, per ottenere documentazione specifica, per ricevere tutela assicurativa e assistenza amministrativa, fiscale, legale. areaassistenza arealegale areavisti areasanitaria areafin areabadanti areacaf arealavoro

12

13 Il nostro aiuto per realizzare i tuoi progetti di vita Area Assistenza - Agenzia per stranieri è il punto di riferimento, altamente qualificato e professionale, per tutti gli stranieri che desiderano entrare in Italia, per gli stranieri già residenti in Italia e per tutti gli italiani che si interfacciano con la normativa relativa all immigrazione e con gli enti e le istituzioni di riferimento sia in Italia che all estero. Le competenze che i nostri professionisti mettono a disposizione di tutti i clienti sono frutto di una lunga esperienza maturata direttamente sul campo e da studi continui della materia, che ci permettono di essere sempre aggiornati sulle evoluzioni delle normative e su tutte le variabili e le applicazioni effettuate. Il nostro team è in grado di offrire: - consulenze mirate, per assistere i nostri clienti nella gestione della loro specifica situazione personale; - individuazione della migliore soluzione contemplata dalla normativa vigente; - supporto, assistenza e operatività con delega nella gestione delle pratiche presso prefetture, Comuni, tribunali, catasto, agenzia delle entrate, asl, ufficio cessioni di fabbricato, ufficio tecnico comunale; - disbrigo pratiche, ad esempio solo per citare alcuni casi, per la richiesta di: permesso di soggiorno (rilascio e rinnovo), permesso di soggiorno CE, ricongiungimento, cittadinanza, carta blu, legalizzazione e traduzione documenti, ingresso art. 27, lavoro autonomo, tirocini formativi.

14

15 Insieme a noi viaggiare diventa semplice Gruppo Europa ha voluto creare un area dedicata a tutti coloro che si spostano dal proprio paese di appartenenza per tutti i motivi contemplati dalla normativa vigente e che per questo hanno la necessità di interfacciarsi con Ambasciate e consolati al fine di richiedere un Visto che permetta loro di accedere all ingresso nello Stato o negli Stati desiderati. Con Area Visti, Gruppo Europa offre consulenze specifiche e supporto professionale a tutti gli stranieri che vogliono entrare in Italia per uno dei motivi contemplati dalla normativa immigrazione vigente in Italia, nonché a tutti gli italiani e stranieri regolarmente residenti in Italia che vogliono recarsi all estero per motivi di vacanza, affari, studio, business o residenza. I nostri professionisti sono a completa disposizione di chiunque desideri ricevere informazioni dettagliate inerenti: - iter da seguire; - tempistiche; - costi. da affrontare per la richiesta del visto necessario per l ingresso nel paese desiderato. Una consulenza specifica è fondamentale anche per sviluppare le pratiche necessarie nei tempi corretti.

16 A volte un supporto legale può fare la differenza Il supporto dello studio legale permette di gestire le possibili problematiche, relative al settore immigrazione e non solo, che richiedono l intervento di un professionista. I nostri legali mettono in campo le loro competenze specifiche per offrire una consulenza trasparente, consentendo al cliente di valutare l iter legale più idoneo con serenità e consapevolezza. L area legale, specializzata nella normativa immigrazione, interviene su pratiche quali, ad esempio: - ricorsi contro provvedimenti di diniego in capo al rilascio o rinnovo del titolo di soggiorno; - ricorsi contro provvedimenti di espulsione; - accesso agli atti; - cancellazione di reati; - soluzioni per posizioni di permessi di soggiorno incagliati.

17 Viaggia con la tranquillità di una tutela sugli imprevisti Sempre più spesso ci si muove in Italia, in Europa, nel Mondo per i vari motivi: semplice vacanza, affari, studio o per risiedere all estero anche per lunghi periodi. La copertura del tesserino sanitario molto spesso non risulta valida o risulta non completa (ad esempio in Italia è escluso l intervento di mezzi di soccorso / ambulanza per trasporti ordinari). Ecco allora che diventa fondamentale sottoscrivere una polizza di assistenza sanitaria privata che tuteli la serenità della permanenza in un luogo di villeggiatura in Italia, in Europa o nel Mondo. Le nostre coperture sanitarie, rivolte a italiani e stranieri, sono studiate per: - i privati che si spostano in Italia, in Europa o nel Mondo per qualsiasi motivo; - i gruppi che organizzano la gita al mare o in montagna; - le associazioni culturali che organizzano visite in luoghi d arte per i propri associati; - le scuole che portano i propri studenti in gite d istruzione; - le parrocchie che organizzano gite in luoghi di culto; - i comuni che organizzano i soggiorni balneari per gli anziani; - i piccoli tour operator che con mezzi propri organizzano gite o brevi soggiorni.

18 Cerchi una garanzia per realizzare il tuo progetto nel cassetto? Possiamo aiutarti Siamo specializzati nell emissione di atti fideiussori per cittadini stranieri che necessitano di visto per entrare in Italia (obbligatorio per legge) e, più in generale, di tutti gli atti fideiussori che possono essere a titolo esemplificativo a garanzia di: - locazioni immobiliari; - permute; - compravendite; - forniture di merce; - licenze. Qualsiasi sia il settore in cui sono richieste queste garanzie siamo in grado, attraverso la partnership con importanti società finanziarie, di istruire pratiche di richiesta e, in caso di delibera, di ottenere l atto in brevissimi tempi e a costi estremamente competitivi.

19 Al tuo fianco per la gestione del personale domestico Sempre più numerose sono le famiglie che si affidano alle cure di persone italiane e soprattutto straniere per l assistenza a propri familiari (bambini e anziani), agli animali domestici, alla propria casa: colf, badanti, baby sitter, dog sitter, giardinieri sono le nuove figure professionali che ci accompagnano nella quotidianità, garantendo un prezioso aiuto per la gestione della nostra vita privata. Gruppo Europa, con i servizi dedicati all Area Colf Badanti, si rivolge a questi professionisti e ai loro datori di lavoro, consapevole che offrire assistenza in questo delicato comparto richiede un approccio professionale, attento, altamente personalizzato. Siamo in grado di fornire supporto riguardo: - contratto di assunzione; - buste paga; - Cud e TFR; - vertenze domestiche. Questi servizi sono offerti all interno delle nostre agenzie da personale DOMINA, Associazione Nazionale Famiglie Datori di Lavoro Domestico, firmataria del CCNL di categoria del 1 Luglio 2013, che assiste e tutela le famiglie nella gestione del rapporto di lavoro domestico.

20 Ti perdi nella burocrazia fiscale? Lascia fare a noi Non si può chiedere a tutti di essere esperti in materia fiscale: per questo nasce l Area Caf, che fornisce supporto nella elaborazione dei modelli fiscali. Con questi servizi siamo in grado di sviluppare tutte le pratiche di dichiarazione dei redditi, modelli isee, modelli red e tutto ciò che rientra nell assistenza fiscale, rivolgendoci sia a cittadini italiani che stranieri. Dichiarazioni dei redditi - I modelli 730 e Unico La dichiarazione dei redditi è l atto formale attraverso il quale il contribuente espone i propri redditi, indica le spese e gli oneri per i quali vuol far valere i benefici fiscali della deduzione e della detrazione e calcola l imposta a debito o a credito. Deve essere compilata e presentata nell anno successivo a quello in cui i redditi sono stati percepiti o maturati. Per le persone fisiche il modello da utilizzare può essere UNICO Persone Fisiche oppure, se il dichiarante è un lavoratore dipendente o un pensionato, il modello 730. ISE (Indice della Situazione Economica)- ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) L ISE e l ISEE sono gli strumenti adottati da molti enti pubblici e privati per valutare la situazione economica delle famiglie e sono indispensabili per i nuclei familari che, godendo di determinati requisiti, vogliono accedere a prestazioni sociali agevolate. IMU - Imposta municipale unica Dal 1 gennaio 2012 è tornata in vigore la tassa sulla prima casa: dovranno pagare l IMU tutti coloro che possiedono immobili perché ne sono proprietari, usufruttuari o detentori per altro diritto reale (es. diritto di abitazione).

21 Lascia i tuoi cari in mani sicure Con Area Lavoro ci proponiamo quali intermediari tra domanda e offerta di lavoro nel settore colf, badanti e personale domestico. Le nostre sedi, dislocate capillarmente su tutto il territorio italiano, possono offrire attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro nella zona di riferimento, a partire da: - la raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori; - la raccolta delle richieste da parte dei datori di lavoro; - la creazione di una banca dati selezionata; - una selezione accurata e verificata dei candidati; - la gestione dell incontro tra domanda e offerta di lavoro; - l assistenza nelle pratiche di assunzione e nella comunicazione tra le parti; - l assistenza all orientamento professionale; - l eventuale progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all inserimento lavorativo. Grazie a questi servizi siamo riusciti a soddisfare le richieste di tante famiglie, mettendole in contatto con personale qualificato e affidabile, supportando entrambe la parti nello sviluppo di un rapporto di lavoro trasparente, serio e gratificante. Agenzia di intermediazione Obiettivo Famiglia / Federcasalinghe: autorizzazione concessa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il 29/05/2009 prot. 13/I/

22

23 areaaziende Un ventaglio di servizi pensato per le aziende che intrattengono rapporti con imprese estere, che hanno personale viaggiante, che devono portare in Italia partner commerciali per stringere accordi, partecipare a meeting, congressi, fiere, che devono assumere personale straniero o formare corrispondenti esteri presso la sede italiana. Offriamo consulenze qualificate sulle opportunità offerte dalla normativa, assistenza per l individuazione delle pratiche da sviluppare, supporto per la risoluzione di eventuali criticità, disbrigo pratiche ed emissione della documentazione necessaria ad ogni singola situazione. areaassistenza arealegale areavisti areasanitaria areafin arealavoro

24 Hai personale straniero? Un consulente esperto in immigrazione può fare al caso tuo Il nostro settore Area Assistenza - Agenzia per stranieri è il punto di riferimento, altamente qualificato e professionale, per tutte le aziende che vogliono assumere o che hanno alle proprie dipendenze personale straniero, con necessità di rinnovare e tenere aggiornati i titoli di soggiorno in ottemperanza delle nuove disposizioni normative, che impongono alle aziende stesse una responsabilità civile e penale per il mancato controllo. Il recepimento della direttiva europea 2009/52/ce impone infatti sanzioni e provvedimenti nei confronti di datori di lavoro che impiegano cittadini di paesi terzi il cui soggiorno è irregolare. La consulenza dei nostri professionisti permette a ogni azienda di conoscere perfettamente i propri obblighi in materia di lavoratori stranieri; il supporto operativo consente di monitorare la posizione dei dipendenti extracomunitari azzerando il rischio di incorrere in sanzioni amministrative. Ma non solo: attraverso la collaborazione con nostri incaricati ogni azienda potrà rispondere alle proprie necessità di assunzione dall estero di personale straniero, sia altamente specializzato sia non qualificato. Offriamo inoltre assistenza e disbrigo pratiche a tutte le aziende operanti nel settore agricolo e turistico-alberghiero per l assunzione temporanea dall estero di personale straniero attraverso le quote del decreto flussi stagionale e affianchiamo imprese per l inserimento di personale straniero per tirocini formativi.

25 Quando serve, la sicurezza di un supporto legale La nostra Area Legale, con competenze specifiche sulla normativa immigrazione, è in grado di gestire possibili problematiche relative a singole situazioni personali di dipendenti stranieri assunti da aziende in ottemperanza alle nuove disposizioni normative. Siamo in grado di fornire consulenza legale e supporto per pratiche giudiziali legate a: - ricorsi contro provvedimenti di diniego in capo al rilascio o rinnovo del titolo di soggiorno; - ricorsi contro provvedimenti di espulsione; - soluzioni per posizioni di permessi di soggiorno incagliati; - rigetti di istanze di ingresso in Italia di lavoratori stranieri; - cause verso dipendenti; - cause verso l amministrazione pubblica.

26 Per la riuscita di un viaggio un passaporto in regola è fondamentale La ricerca di nuovi mercati nonché le partnership con aziende all estero sono oggi una realtà imprescindibile per molte imprese. Ciò impone la necessità di sviluppare pratiche: - per propri collaboratori che viaggiano all estero; - per partner commerciali, collaboratori stranieri che devono entrare in Italia. A queste esigenze Gruppo Europa risponde attraverso la propria rete di professionisti con servizi altamente qualificati, completi, in grado di supportare qualsiasi necessità. In particolare siamo in grado di offrire: - informazioni sempre aggiornate; - consulenze specifiche per le proprie esigenze; - supporto nel disbrigo della pratica; - assistenza per la presentazione della domanda presso ambasciate e consolati; - disbrigo dell intera pratica presso ambasciate e consolati (qualora le procedure lo consentano) con consegna del passaporto vistato direttamente presso i nostri uffici; - contatto con Ambasciate e consolati per ottenimento appuntamenti; - contatto con ambasciate e consolati in casi problematici; - intervento di legale nei casi necessari e contemplati dalla giurisprudenza.

27 Tutela i tuoi collaboratori dagli imprevisti di viaggio Strutturare rapporti commerciali e partnership con aziende all estero è oggi realtà imprescindibile di molte aziende che operano su tutto il territorio nazionale. Sempre più spesso quindi le aziende hanno la necessità di far viaggiare in Europa o nel Mondo propri collaboratori. Garantire loro una copertura sanitaria privata ovunque si trovino è fondamentale. La copertura del tesserino sanitario molto spesso non risulta valida o risulta non completa (ad esempio in Italia è escluso l intervento di mezzi di soccorso / ambulanza per trasporti ordinari). Le nostre coperture sanitarie, offerte con una primaria compagnia specializzata da sempre nel settore viaggi, sono in grado di garantire: - consulenza medica telefonica attraverso uno staff di professionisti presenti 24 h su 24 h / 365 giorni all anno; - individuazione della struttura ospedaliera selezionata piu vicina al luogo di presenza dell assicurato; - supporto nella struttura ospedaliera anche con traduttore (all estero); - pagamento diretto delle spese mediche ospedaliere; - rimborso delle spese mediche sostenute; - pagamento del viaggio per un familiare in caso di ospedalizzazione dell assicurato; - trasporto sanitario organizzato anche con personale medico, per il rientro in Italia; - rimborso spese per annullamento viaggio; - rimborso per richiesta danni da responsabilità civile; - tutela legale. Queste sono solo alcune delle numerose condizioni che garantiscono serenità a tutti coloro che viaggiano nel mondo, ai propri datori di lavoro, ai familiari che restano a casa.

28 Cerchi garanzie per realizzare i tuoi progetti di business? Possiamo aiutarti Siamo specializzati nell emissione di atti fideiussori per cittadini stranieri che necessitano di visto per entrare in Italia (obbligatori per legge) e, più in generale, di tutti gli atti fideiussori che possono essere richiesti a garanzia di obbligazioni sul fare e sul dare. Qualsiasi sia il settore in cui sono richieste queste garanzie siamo in grado, attraverso la partnership con importanti società finanziarie, di istruire pratiche di richiesta e, in caso di delibera, di ottenere l atto in brevissimi tempi e a costi estremamente competitivi. A titolo di esempio, rientrano tra le tipologie di fideiussioni più richieste: - settore immobiliare (a garanzia di locazioni di immobili, permute immobiliari, compravendite, opere di urbanizzazione...); - fornitura continuativa di beni; - partecipazione a gare di appalto; - concessione di licenze; - concordati preventivi e fallimentari; - ricevitorie totocalcio ed enalotto.

29 Affida la tua azienda a personale di fiducia Con Area Lavoro ci proponiamo quali intermediari tra domanda e offerta di lavoro in qualsiasi settore. Ogni agenzia è strutturata per offrire attività di mediazione tra domanda e offerta di lavoro nella zona di riferimento, a partire da: - la raccolta dei curricula dei potenziali lavoratori; - la raccolta delle richieste da parte dei datori di lavoro; - la creazione di una banca dati selezionata; - una selezione accurata e verificata dei candidati; - la gestione dell incontro tra domanda e offerta di lavoro. Agenzia di intermediazione Obiettivo Famiglia / Federcasalinghe: autorizzazione concessa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali il 29/05/2009 prot. 13/I/

30

31 Trasmettere un sapere può creare grandi opportunità NOVITA TIROCINI FORMATIVI L attuale normativa vigente relativa ai tirocini formativi e di orientamento costituisce una grande opportunità per le aziende che desiderano organizzare corsi di addestramento, formazione e stage interni a favore di partner commerciali esteri, filiali oltreconfine e in generale di personale o lavoratori non residenti in Italia. Le aziende hanno la possibilità di formare personale estero e creare nuove professionalità, che a loro volta saranno in grado di sviluppare ulteriori opportunità nei loro Paesi di origine o mantenere rapporti di affari con le aziende in Italia. Gruppo Europa elabora, insieme alle aziende, progetti personalizzati e sviluppa la pratica in collaborazione con Enti accreditati nel pieno rispetto delle singole direttive Regionali, per arrivare alla attivazione di un programma formativo che possa accrescere aziende e lavoratori. Nello stesso modo Gruppo Europa è in grado di gestire il riconoscimento delle qualifiche professionali di un lavoratore straniero in base alla Carta Blu, per favorire l ingresso in Italia e il lavoro di personale professionalmente qualificato.

32 Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione Hegel Gruppo Europa srl Corso Garibaldi, Reggio Emilia Tel Fax info@gruppoeuropa.net Le agenzie Gruppo Europa sono gestite da Affiliati imprenditori indipendenti che operano sotto il marchio Gruppo Europa per effetto di un contratto di franchising. Gruppo Europa. svolge, attraverso la sua Rete di agenzie in franchising, servizi di supporto alle imprese ed ai privati. I principali servizi offerti sono quelli relativi al settore dell immigrazione, svolti sia direttamente che attraverso accordi nazionali stipulati dalla casa madre. La promozione dei servizi Gruppo Europa ad imprese e privati avviene grazie all attività commerciale svolta dall Affiliato sia all interno che all esterno dell agenzia (farming), fattispecie, quest ultima, che rappresenta specifica obbligazione contrattuale a carico di ciascun Affiliato. Gruppo Europa è un marchio registrato e utilizzato per concessione agli affiliati. (Tutti i diritti sono riservati)

Una condivisione di intenti come fondamento del successo

Una condivisione di intenti come fondamento del successo 2 Una condivisione di intenti come fondamento del successo Chi Siamo Edrasis Group è una realtà che nasce da un esperienza ventennale nel settore dell intermediazione immobiliare, della mediazione creditizia

Dettagli

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti

A.I.N.I. Associazione Imprenditoriale della Nazionalità Italiana Udruga Poduzetnika Talijanske Narodnosti L AINI ( ) è un Associazione di artigiani e di piccole e medie imprese appartenenti ai diversi settori merceologici i cui proprietari sono appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana in Croazia (CNI),

Dettagli

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it

Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com. studioponzano.it Via Pastrengo, 29 10128 Torino Tel. 011. 568. 28. 58 Fax 011. 568.19. 70 chiusano@chiusano.com www.chiusano.com studioponzano.it Stile Come scegliere un agente immobiliare? È una decisione da prendere

Dettagli

Innovation Technology

Innovation Technology Innovation Technology Una naturale passione per Un partner tecnologico che lavora a fianco dei propri clienti per studiare nuove soluzioni e migliorare l integrazione di quelle esistenti. l innovazione.

Dettagli

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo.

Vuole rappresentare un punto di riferimento affidabile in quei delicati momenti di cambiamento e di sviluppo del nuovo. MASTER si propone come facilitatore nella costruzione e pianificazione di strategie di medio e lungo termine necessarie ad interagire con gli scenari economici e sociali ad elevato dinamismo. Vuole rappresentare

Dettagli

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software

Outsourcing. 1. Orienta Direct Software Outsourcing La Orienta Direct nasce nel 1994 come società specializzata nella gestione in outsourcing di servizi aziendali e fa parte di un gruppo insieme alla Orienta Agenzia per il Lavoro. Sempre più

Dettagli

Sistemi per la Sicurezza Consulenza. Sicurezza Analisi Consulenza. La La Sicurezza non è un gioco. non è un gioco

Sistemi per la Sicurezza Consulenza. Sicurezza Analisi Consulenza. La La Sicurezza non è un gioco. non è un gioco Sistemi per la Sicurezza Consulenza Sicurezza Analisi Consulenza La La Sicurezza non è un gioco non è un gioco m Il parere del Legale La formazione in materia di sicurezza e salute dei lavoratori ha assunto

Dettagli

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como

La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como La professionalità e l esperienza Zurich, più vicine a te. Bressanelli s.n.c. Como Un agenzia, un grande Gruppo. Zurich inizia la sua storia in Svizzera nel 1872 e in poco tempo si sviluppa all interno

Dettagli

Diamo il giusto Valore al Vostro Immobile...

Diamo il giusto Valore al Vostro Immobile... Diamo il giusto Valore al Vostro Immobile... LA NOSTRA AGENZIA: DIVISIONE IMMOBILIARE è un agenzia immobiliare che offre servizi a 360 gradi su tutto quello che è inerente l immobile. Nasce come risposta

Dettagli

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti

Noleggio Semplice. www.noleggiosemplice.it. Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti Noleggio Semplice Noleggio a lungo termine autovetture e veicoli commerciali per imprese e professionisti La gestione della tua auto non è mai stata più semplice La gestione dei veicoli aziendali è diventata

Dettagli

COMUNE DI COGGIOLA VIA GARIBALDI, 24 13863 COGGIOLA REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA CASA SOGGIORNO ANZIANI DI COGGIOLA

COMUNE DI COGGIOLA VIA GARIBALDI, 24 13863 COGGIOLA REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA CASA SOGGIORNO ANZIANI DI COGGIOLA COMUNE DI COGGIOLA REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI BIELLA VIA GARIBALDI, 24 13863 COGGIOLA REGOLAMENTO DI GESTIONE DELLA CASA SOGGIORNO ANZIANI DI COGGIOLA FINALITA DEL SERVIZIO Articolo 1 Il Comune di Coggiola

Dettagli

Agenzia per il Lavoro

Agenzia per il Lavoro Agenzia per il Lavoro Orienta è una delle principali società italiane specializzate nella gestione delle Risorse Umane. Nasce come Società di Lavoro temporaneo con autorizzazione ministeriale definitiva

Dettagli

REGOLAMENTO PER GLI STAGE

REGOLAMENTO PER GLI STAGE REGOLAMENTO PER GLI STAGE emanato con D.R. n. 5146 del 2000, successivamente modificato con D.R. n. 9 del 16 gennaio 2007 e D.R. n. 198 del 29 novembre 2011 1/5 ART. 1 Ambito di applicazione 1.1 Il presente

Dettagli

Guida sintetica per gli operatori Sei UGL e Patronato ENAS Il Permesso di soggiorno e la Carta di soggiorno

Guida sintetica per gli operatori Sei UGL e Patronato ENAS Il Permesso di soggiorno e la Carta di soggiorno Guida sintetica per gli operatori Sei UGL e Patronato ENAS Il Permesso di soggiorno e la Carta di soggiorno Gli utenti a cui possiamo fornire assistenza, tramite il sito internet www.portaleimmigrazione.it,

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

Proposta di collaborazione

Proposta di collaborazione Proposta di collaborazione Ordine degli Avvocati di Trento Sede Legale: Largo Pigarelli N 2 38100 TRENTO Rappresentata da: Avv. Roberto Bertuol ADECCO ITALIA S.p.A. Aut. Min. Prot. n 1100-SG del 26.11.2004

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE

RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE RECUPERO CREDITI INFORMAZIONI COMMERCIALI BASILEA ESSENZIALE Chi siamo my credit recovery mette a disposizione una raffinata gamma di prodotti per soddisfare le richieste sempre più esigenti della clientela,

Dettagli

INNESCHIAMO LA SCINTILLA

INNESCHIAMO LA SCINTILLA PREVIDENZA PROFESSIONALE INNESCHIAMO LA SCINTILLA AIUTO INIZIALE PER START-UP TUTTO RUOTA ATTORNO A VOI Vogliamo essere la migliore assicurazione di previdenza in Svizzera. Questa è la visione che ci guida.

Dettagli

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente

Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente Comprare all asta Un investimento sicuro e conveniente La partecipazione a un asta è libera e pubblica. La legge prevede che ognuno, eccetto il debitore, è ammesso a fare offerte all incanto. Le offerte

Dettagli

DOTE LAVORO 2012 MOBILITÀ IN DEROGA

DOTE LAVORO 2012 MOBILITÀ IN DEROGA DOTE LAVORO 2012 MOBILITÀ IN DEROGA CONTINUIAMO " A DOTARCI CONTRO LA CRISI Per il quarto anno consecutivo La Regione del Veneto ha promosso attraverso lo strumento della Dote Lavoro, percorsi di politica

Dettagli

ASSIDELTA BROKER S.R.L.

ASSIDELTA BROKER S.R.L. Puntare sul sicuro. Brokeraggio assicurativo È un attività professionale ad elevato valore aggiunto che, attraverso l attuazione di un metodo organico di analisi, valutazione e gestione dei rischi assicurativi

Dettagli

Approfondimento: l assistenza sanitaria

Approfondimento: l assistenza sanitaria Approfondimento: l assistenza sanitaria 1) L'assistenza sanitaria per i cittadini extracomunitari I cittadini stranieri extracomunitari che soggiornano in Italia possono usufruire dell assistenza sanitaria

Dettagli

Da oltre 60 anni al servizio delle Aziende e degli Enti Pubblici

Da oltre 60 anni al servizio delle Aziende e degli Enti Pubblici Da oltre 60 anni al servizio delle Aziende e degli Enti Pubblici 2 La mossa vincente nasce dall esperienza Selecover S.r.l. Qualità e professionalità per costruire rapporti duraturi Tre generazioni di

Dettagli

Società di formazione

Società di formazione Società di formazione Presentazione Efil Formazione nasce a gennaio 2011 con l intento di costituire il presidio strategico dei sistemi formativi promossi dall Agenzia per il Lavoro Life In e per rispondere

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti

CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti CAPITOLATO GENERALE adottato ai sensi dell art. 3 del Regolamento dei Contratti 1/7 ART. 1 OBBLIGATORIETA (Articolo 2 e 3 del Regolamento dei Contratti) 1.1. In virtù della delega contenuta nell articolo

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE PROCEDURE DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI

REGOLAMENTO PER LE PROCEDURE DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI REGOLAMENTO PER LE PROCEDURE DI ACCESSO ALLE PRESTAZIONI SOCIALI AGEVOLATE TITOLO I DISPOSIZIONI GENERALI Articolo 1- Oggetto Oggetto del presente regolamento sono le modalità di accesso e i criteri di

Dettagli

Rispettare la normativa sulla sicurezza è

Rispettare la normativa sulla sicurezza è Rispettare la normativa sulla sicurezza è Un obbligo di legge Un dovere nei confronti dei lavoratori Un opportunità economica Un modo per tutelare l impresa Rispettare la normativa sulla sicurezza è un

Dettagli

MOBILITÀ INTERNAZIONALE PER STUDIO

MOBILITÀ INTERNAZIONALE PER STUDIO MOBILITÀ INTERNAZIONALE PER STUDIO MOBILITÀ INTERNAZIONALE PER STUDIO Fin dalla sua istituzione l Università Iuav di Venezia ha sviluppato le sue attività accademiche in ambito internazionale con l intento

Dettagli

Il primo Franchising itinerante in Europa!

Il primo Franchising itinerante in Europa! Il primo Franchising itinerante in Europa! ad impatto ZERO costi gestionali ridottissimi!!! Girogelando Il Franchising chiavi in mano Un nuovo street food, che grazie alla connotazione ecologica, può essere

Dettagli

Export Development Export Development

Export Development Export Development SERVICE PROFILE 2014 Chi siamo L attuale scenario economico nazionale impone alle imprese la necessità di valutare le opportunità di mercato offerte dai mercati internazionali. Sebbene una strategia commerciale

Dettagli

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO

SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO SCUOLA ACQUAFORM CORSO DI FORMAZIONE VENDITORE DI PISCINE PROFESSIONISTI DELLA PISCINA A GARANZIA DEL TUO SUCCESSO 1 Dall idea d impresa vincente ad un network italiano di professionisti della piscina

Dettagli

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR

FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR FILIPPO MARIA CAILOTTO SOLDI DAGLI SPONSOR Strategie di Marketing e Segreti per Negoziare con Successo le Sponsorizzazioni per i Tuoi Eventi 2 Titolo SOLDI DAGLI SPONSOR Autore Filippo Maria Cailotto Editore

Dettagli

Ognuno di voi è unico.

Ognuno di voi è unico. www.unicospa.it Ognuno di voi è unico. Sede centrale: Lainate (Mi) - Via per Garbagnate 63 - tel. 02.93793500 - fax 02.93793218 Ognuno di noi è unico. È il maggiore distributore farmaceutico italiano interamente

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

LA REGIONE DEL VENETO CONTRO LA CRISI: UNA DOTE PER I LAVORATORI

LA REGIONE DEL VENETO CONTRO LA CRISI: UNA DOTE PER I LAVORATORI LA REGIONE DEL VENETO CONTRO LA CRISI: UNA DOTE PER I LAVORATORI COS È LA DOTE LAVORO La dote lavoro è un pacchetto di servizi, accompagnato da un indennità economica, offerto ai lavoratori per favorire

Dettagli

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it

CHI SIAMO. Viale Assunta 37 20063 Cernusco s/n Milano 02-92107970 info@cimscarl.it CHI SIAMO C.I.M. non è un comune consorzio ma una società consortile creata dopo approfonditi studi ed esperienze maturate da un gruppo di specialisti in grado di operare in molte aree geografiche del

Dettagli

Frequently Asked Questions

Frequently Asked Questions EMERSIONE DAL LAVORO IRREGOLARE DEI LAVORATORI STRANIERI EXTRACOMUNITARI IMPIEGATI NEL SETTORE DOMESTICO Frequently Asked Questions 1. Da quando sono in vigore le procedure per l emersione? Dal 21 agosto

Dettagli

CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO.

CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO. CI PRENDIAMO CURA DEL TUO IMPIANTO. Siamo una realtà dalla solida tradizione familiare, che guarda al futuro con l obiettivo fondamentale di garantire ai clienti servizi completi e di qualità. Spinti dalla

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il Gruppo CF Assicurazioni si distingue per

Dettagli

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6

MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 MANUALE DELLA QUALITÀ Pag. 1 di 6 INDICE GESTIONE DELLE RISORSE Messa a disposizione delle risorse Competenza, consapevolezza, addestramento Infrastrutture Ambiente di lavoro MANUALE DELLA QUALITÀ Pag.

Dettagli

UNA CONCRETA OPPORTUNITA DI BUSINESS O L APERTURA AL CAOS?

UNA CONCRETA OPPORTUNITA DI BUSINESS O L APERTURA AL CAOS? UNA CONCRETA OPPORTUNITA DI BUSINESS O L APERTURA AL CAOS? Dalla Direttiva Europea al art. 22 del DL Cresci Italia 2.0 PREMESSA E QUADRO GENERALE DALLA PRIMA DIRETTIVA EUROPEA ALLA LEGGE BERSANI PASSANDO

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il CF Gruppo Assicurazioni CF si distingue

Dettagli

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA

UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA UN SERVIZIO A MISURA D IMPRESA Nasce Trentino International, lo Sportello integrato per l internazionalizzazione. Uno strumento pensato per le aziende trentine che vogliono aprirsi ai mercati esteri con

Dettagli

nuovo progetto in franchising

nuovo progetto in franchising nuovo progetto in franchising CareDENT - cliniche dentali è costituita da un gruppo di professionisti altamente qualificati con più di vent anni di esperienza nel settore e con oltre 80 cliniche aperte

Dettagli

CAP Assicurazione di protezione giuridica

CAP Assicurazione di protezione giuridica Privati e aziende CAP Assicurazione di protezione giuridica Tutela globale per tutte le esigenze: privalex, firmalex e contratti speciali. w.cap.ch A company of CAP: sicurezza, affidabilità e competenza

Dettagli

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO

INDICE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO ENERGIA TRASPARENTE UN PARTNER LIBERO E AFFIDABILE 4 UN OBIETTIVO BEN CHIARO AL SERVIZIO DELLE VOSTRE ESIGENZE LEVIGAS PER LA CASA LEVIGAS PER IL CONDOMINIO LEVIGAS PER PROFESSIONISTI, ARTIGIANI, COMMERCIANTI

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE Art. 1 (Istituzione del servizio) Il Comune di Fossalto promuove il benessere dei propri cittadini, con il fine di inserire ed integrare socialmente

Dettagli

g a c INSURANCE BROKERS

g a c INSURANCE BROKERS INSURANCE BROKERS INSURANCE BROKERS gca di Giovanni Campo Antico VIA BERNARDO CASTELLO 8/1 B - 16121 GENOVA TEL. +39.010.8608860 FAX +39.010.8608864 gca@gcabrokers.it Giovanni Campo Antico, genovese, classe

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

le firme che si distinguono per puntualità e competenza

le firme che si distinguono per puntualità e competenza le firme che si distinguono per puntualità e competenza LO STUDIO Gli avvocati Giuseppe Corsini e Flavio Tommasini si incontrano nel 1998 per unire le loro diverse esperienze professionali e dar vita ad

Dettagli

primosito RE Eccellenza negli Immobili. Excellence in Real Estate www.primo sito-re.it

primosito RE Eccellenza negli Immobili. Excellence in Real Estate www.primo sito-re.it . Pagina vuota / annotazioni: PRIMOSITO RE. Presentazione e Servizi Rev. 2013.05.01. Pagina 2 "La casa è l'uomo" Mario Praz Gentile Signora, Egregio Signore, sappiamo per esperienza come un'operazione

Dettagli

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio.

Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Carta dei Servizi Articolo 1 Soluzioni HR Servizi al tuo Servizio. Articolo 1 Srl Soluzioni HR - Aut. Min. Lav. Prot. N. 1118 del 26/11/04 CARTA DEI SERVIZI INDICE Presentazione di Articolo 1 Srl Carta

Dettagli

LE AMBIZIONI HANNO UN VOLTO. Adecco Office, la Business Line dedicata ai profili del mondo impiegatizio.

LE AMBIZIONI HANNO UN VOLTO. Adecco Office, la Business Line dedicata ai profili del mondo impiegatizio. LE AMBIZIONI HANNO UN VOLTO. Adecco Office, la Business Line dedicata ai profili del mondo impiegatizio. UNA BUSINESS LINE PER OGNI ESIGENZA Dare lavoro alle ambizioni significa mettere al centro le persone,

Dettagli

KEYFIN SOLUZIONI FINANZIARIE di Micali Roberto

KEYFIN SOLUZIONI FINANZIARIE di Micali Roberto KEYFIN SOLUZIONI FINANZIARIE di Micali Roberto PROFESSIONISTI DEL CREDITO FIDEJUSSIONI 2a EDIZIONE 2011 FIDEIUSSIONI DA NOI INTERMEDIATE 1. Vendita sulla carta di immobili da costruire o in corso di costruzione

Dettagli

Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte.

Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte. Il tuo sogno, la nostra missione. Alla ricerca di un nuovo orizzonte. CHI SIAMO: Hai mai pensato a quali opportunità di crescita possono rappresentare i fondi europei, nazionali o regionali? Affidati alla

Dettagli

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE

FORMAZIONE E PUBBLICA SEGI REAL ESTATE SEGI REAL ESTATE ADVASORY La SEGI REAL ESTATE AZIENDA LEADER NEL SETTORE DELLE PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI GRAZIE AD UNA RETE CAPILLARE DI CONSULENTI ACCREDITATI IN EUROPA E NEL MONDO PUO ESSERE PATNER NELLA VENDITA E CARTOLARIZZAZIONE

Dettagli

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi!

Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Scopri un nuovo mondo di opportunità e vantaggi! Un Partner Accreditato ha energia da vendere e tante altre opportunità Come già sai, Conergy ha pensato un nuovo modello di business per la vendita di impianti

Dettagli

INDIRIZZI ATTUATIVI DEL PROGETTO IMMIGRAZIONE BUONE PRASSI PER L AREA FIORENTINA, MODULO IMMIGRATI E LAVORO DI CURA ) PREMESSA

INDIRIZZI ATTUATIVI DEL PROGETTO IMMIGRAZIONE BUONE PRASSI PER L AREA FIORENTINA, MODULO IMMIGRATI E LAVORO DI CURA ) PREMESSA INDIRIZZI ATTUATIVI DEL PROGETTO IMMIGRAZIONE BUONE PRASSI PER L AREA FIORENTINA, MODULO IMMIGRATI E LAVORO DI CURA (in attuazione di quanto stabilito dalla Delibera della Giunta della Società della Salute

Dettagli

Iniziative di CSR a favore delle imprese iscritte all Elenco Fornitori della Provincia di Milano

Iniziative di CSR a favore delle imprese iscritte all Elenco Fornitori della Provincia di Milano Iniziative di CSR a favore delle imprese iscritte all Elenco Fornitori della Provincia di Milano INTRODUZIONE Il ed economato (acquisti) della Provincia di Milano è impegnato da più di 6 anni per la diffusione

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività FORZA VENDITE UNA In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività oltre 3000 agenti e quadri commerciali inseriti presso le nostre aziende clienti oltre 20 UNA Consultant

Dettagli

Città di Desio REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE E LA TENUTA ALBO DELLE ASSOCIAZIONI

Città di Desio REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE E LA TENUTA ALBO DELLE ASSOCIAZIONI Città di Desio REGOLAMENTO PER L ISCRIZIONE E LA TENUTA ALBO DELLE ASSOCIAZIONI INDICE Art. 1 - MATERIA DEL REGOLAMENTO Art. 2 - ARTICOLAZIONE Art. 3 - REQUISITI PER L ISCRIZIONE Art. 4 - MODALITA PER

Dettagli

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare

Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare Centro di competenze qualificate in ambito servizi di valutazione immobiliare La partnership Ribes e Nomisma Ribes ha avviato nel corso del 2010 la predisposizione di un nuovo Piano Industriale con l obiettivo

Dettagli

SEMINARIO IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI E SINDACALI NELLA EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO

SEMINARIO IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI E SINDACALI NELLA EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO SEMINARIO IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI E SINDACALI NELLA EROGAZIONE DELLA FORMAZIONE IN MATERIA DI SICUREZZA SUL LAVORO 22-23-24 ottobre 2014 BOLOGNA Relatore: Luigi Ferrara Presidente A.N.CO.R.S.

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE SIAMO NARDONIWEB Un agenzia di servizi web nata a Firenze nel 2014. Il nostro team è formato da professionisti specializzati in diverse attività. Offriamo una serie di servizi finalizzati

Dettagli

I professionisti. In Italia e nel mondo.

I professionisti. In Italia e nel mondo. Lo studio. Lo Studio Legale Arnaldi Caimmi & Associati è composto da esperti professionisti che hanno maturato competenze in diverse aree di attività, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Professionisti

Dettagli

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente.

SALUTE YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. INVALIDITÀ Scegli la serenità economica anche in caso di invalidità permanente. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU SALUTE INVALIDITÀ È la polizza con cui puoi avere un capitale nel caso

Dettagli

La carta dei servizi al cliente

La carta dei servizi al cliente La carta dei servizi al cliente novembre 2013 COS E LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi dell ICE Agenzia si ispira alle direttive nazionali ed europee in tema di qualità dei servizi e rappresenta

Dettagli

BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA

BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 1 AVEVO UN SOGNO E L HO REALIZZATO CON BIC LAZIO E LA CAMERA DI COMMERCIO DI ROMA BIC_CCIAA_broch2:BIC_CCIAA_broch2 09/07/10 16:57 Pagina 2 Nuove

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

Il partner per la gestione delle Risorse Umane

Il partner per la gestione delle Risorse Umane per Mission e Valori Openjobmetis vuole essere un vero e proprio partner per le aziende clienti nel trovare soluzioni di qualità per le problematiche di efficienza e dimensionamento flessibile del capitale

Dettagli

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA)

RC Professionale Avvocati. Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) RC Professionale Avvocati Global Broker di Irlandese Aniello - Via Bologna, 138-80142 Napoli (NA) Convenzione pag. 3 Global Broker pag. 6 I Lloyd s of London pag. 8 Assigeco pag. 10 Caratteristiche della

Dettagli

A cura di: Giangiacomo Freyrie

A cura di: Giangiacomo Freyrie 1 Buongiorno. La collaborazione con Federcongressi&eventi entra nel vivo e nella fase più operativa. Partiamo dal gruppo dei PCO. Il primo con cui siamo entrati in contatto e con cui abbiamo cominciato

Dettagli

CONFESERFIDI - BREVI CENNI STORICI VISION CONFESERFIDI

CONFESERFIDI - BREVI CENNI STORICI VISION CONFESERFIDI CONFESERFIDI - BREVI CENNI STORICI I confidi sono nati negli anni 50 per attenuare la maggiore forza contrattuale delle banche rispetto alle micro e piccole Imprese, le quali sono costrette a pagare tassi

Dettagli

DIREZIONE GENERALE CULTURA FORMAZIONE LAVORO Servizio Formazione Professionale

DIREZIONE GENERALE CULTURA FORMAZIONE LAVORO Servizio Formazione Professionale I professionisti del care Figure professionali la cui definizione e formazione è di competenza Ministeriale (Università) Medici Assistente Sociale Fisioterapista Infermiere professionale Terapista della

Dettagli

Consulenza e formazione dal 1967

Consulenza e formazione dal 1967 Consulenza e formazione dal 1967 PROFILO SOCIETARIO CIAgroup è un azienda che da 40 anni opera nella consulenza e formazione manageriale e tecnica. La sua strategia è fare squadra con i clienti e diventare

Dettagli

ETA Management. ETA Management S.r.l. Via Volturno, 47 20124 Milano Tel. 02 36576055 Fax. 02 36576314 info@etamanagement.it. Milano, Gennaio 2009

ETA Management. ETA Management S.r.l. Via Volturno, 47 20124 Milano Tel. 02 36576055 Fax. 02 36576314 info@etamanagement.it. Milano, Gennaio 2009 Milano, Gennaio 2009 ETA Management ETA Management S.r.l. Via Volturno, 47 20124 Milano Tel. 02 36576055 Fax. 02 36576314 info@etamanagement.it Noi crediamo che oggi, NELL' EPOCA DELLA "DIGITAL ECONOMY,

Dettagli

REGOLAMENTO TIROCINI ---

REGOLAMENTO TIROCINI --- REGOLAMENTO TIROCINI --- Musei Vaticani giugno 2015 Sommario REGOLAMENTO TIROCINI... 3 COMPETENZE... 6 Direzione dei Musei... 6 Commissione tirocini... 6 Tirocinanti... 6 Tutori... 6 Ufficio Affari del

Dettagli

CIRCOLO RICREATIVO AZIENDALE LAVORATORI DI POSTE ITALIANE. CRALPoste CODICE DI COMPORTAMENTO

CIRCOLO RICREATIVO AZIENDALE LAVORATORI DI POSTE ITALIANE. CRALPoste CODICE DI COMPORTAMENTO CIRCOLO RICREATIVO AZIENDALE LAVORATORI DI POSTE ITALIANE CRALPoste CODICE DI COMPORTAMENTO Roma, 31 Marzo 2005 INDICE Premessa pag. 3 Destinatari ed Ambito di applicazione pag. 4 Principi generali pag.

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO

IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO IL COMPARATORE AUTO RISPARMIARE SULL ASSICURAZIONE AUTO CON LA LIBERTÀ DI SCEGLIERE IL MEGLIO CONFRONTARE LE MIGLIORI OFFERTE DI ASSICURAZIONE AUTO PER SCEGLIERE LA CONVENIENZA L Assicurazione Auto è un

Dettagli

FAQ E INDICAZIONI OPERATIVE IN TEMA DI LAVORO. A cura di Gianluca Cassuto

FAQ E INDICAZIONI OPERATIVE IN TEMA DI LAVORO. A cura di Gianluca Cassuto FAQ E INDICAZIONI OPERATIVE IN TEMA DI LAVORO A cura di Gianluca Cassuto DATORE DI LAVORO La domanda deve essere fatta esclusivamente dal datore di lavoro Un unico datore di lavoro La domanda di assunzione

Dettagli

www.assobusiness.com info@assobusiness.com

www.assobusiness.com info@assobusiness.com www.assobusiness.com info@assobusiness.com Gestione Business Finanziamento a breve termine, con piano di rientro, pensato per soddisfare le esigenze finanziarie di breve periodo e consente di soddisfare

Dettagli

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza aziendale BancaStato

Conoscersi meglio per un legame solido. Consulenza aziendale BancaStato Conoscersi meglio per un legame solido Consulenza aziendale BancaStato 1 Fondamenta solide basate sulla tradizione BancaStato è una banca solida e moderna. Offre prodotti e servizi concorrenziali e trasparenti

Dettagli

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento.

INFORTUNI YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. Scegli la tutela contro gli infortuni ovunque e in ogni momento. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU INFORTUNI È la polizza che sostiene la tua tranquillità economica per affrontare serenamente

Dettagli

Comune di Firenze Direzione Servizi Sociali

Comune di Firenze Direzione Servizi Sociali Comune di Firenze Direzione Servizi Sociali Avviso pubblico esplorativo per la ricerca e la selezione di proposte progettuali, ai sensi dell art. 60 del Regolamento generale per l attività contrattuale

Dettagli

Mettiamo a fuoco le tue esigenze

Mettiamo a fuoco le tue esigenze Mettiamo a fuoco le tue esigenze CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ A CUI AFFIDARSI Uno sviluppo che ha portato la Compagnia a classificarsi

Dettagli

Diamogli Credito. Protocollo d Intesa tra ABI e Governo per giovani studenti che decidono di investire sulla propria formazione

Diamogli Credito. Protocollo d Intesa tra ABI e Governo per giovani studenti che decidono di investire sulla propria formazione Diamogli Credito Protocollo d Intesa tra ABI e Governo per giovani studenti che decidono di investire sulla propria formazione Il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive (POGAS) e l

Dettagli

Fare Impresa. Ecco l alternativa. Massimo Calzoni Finanza e Impresa Promozione, Sviluppo e Marketing Roma, 06 marzo 2012

Fare Impresa. Ecco l alternativa. Massimo Calzoni Finanza e Impresa Promozione, Sviluppo e Marketing Roma, 06 marzo 2012 Agenzia nazionale per l attrazione degli investimenti e lo sviluppo d impresa SpA Fare Impresa Ecco l alternativa Massimo Calzoni Finanza e Impresa Promozione, Sviluppo e Marketing Roma, 06 marzo 2012

Dettagli

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare.

VITA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. PROTEGGI CHI AMI Garantisci ai tuoi cari un sostegno economico su cui contare. ASSAPORA OGNI GIORNO IL PIACERE DELLA SERENITÀ! YOU VITA È la linea di polizze vita che ti consente di garantire un capitale

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità

REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI. Art. 1 Finalità REGOLAMENTO PER LA PROMOZIONE DELLA SOLIDARIETA INTERNAZIONALE E DEI DIRITTI UMANI Art. 1 Finalità La Provincia di Genova, in attuazione di quanto previsto dal proprio Statuto, promuove la cultura della

Dettagli

CASA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana.

CASA YOU. L ASSICURAZIONE CHE FAI TU. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana. Metti al sicuro la tua casa con una protezione quotidiana. SAI COME TUTELARE LA CASA DAL RISCHIO SISMICO? Un terremoto può danneggiare l abitazione, ma anche in questa situazione YOU CASA prevede un indennizzo

Dettagli

La sede operativa è a Modena ed il bacino d utenza ricomprende, oltre all Emilia-Romagna, le regioni limitrofe (Veneto, Lombardia, Marche).

La sede operativa è a Modena ed il bacino d utenza ricomprende, oltre all Emilia-Romagna, le regioni limitrofe (Veneto, Lombardia, Marche). NUOVA TESI SRL è una società che opera dal 2001 nei seguenti campi: Agevolazioni per l Innovazione (contributi a fondo perduto, benefici fiscali, ecc.); Ricerca e Selezione (Autorizzazione Ministeriale

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. I. I Principi Fondamentali

CARTA DEI SERVIZI. I. I Principi Fondamentali CARTA DEI SERVIZI La Navigazione Libera Del Golfo S.r.l. (di seguito, la Compagnia di navigazione ) adotta la presente Carta dei Servizi e attribuisce alla stessa valore vincolante nei confronti dell utenza.

Dettagli