ANSA.it > Regioni > Lazio > News Car, nasce centro logistico supermarket Alemanno, questa struttura dara' spinta a tutto commercio romano 11 maggio,

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ANSA.it > Regioni > Lazio > News Car, nasce centro logistico supermarket Alemanno, questa struttura dara' spinta a tutto commercio romano 11 maggio,"

Transcript

1

2

3 ANSA.it > Regioni > Lazio > News Car, nasce centro logistico supermarket Alemanno, questa struttura dara' spinta a tutto commercio romano 11 maggio, 14:09 (ANSA) - GUIDONIA (ROMA), 11 MAG - Una nuova maxistruttura nel Centro Agroalimentare Romano per ottimizzare la logistica dei supermarket della Capitale: e' il Centro Logistico Romano, realizzato dal Gruppo Romano Supermercati (Gros), inaugurato stamani. ''Oggi compiamo un passo importante - ha detto il sindaco Alemanno - perche' questa struttura dara' una spinta a tutto il commercio romano. Questa tecnologia dimostra che siamo una Capitale in grado di organizzarsi e che riesce a affrontare la sfida dei tempi''.

4 ECONOMIA Roma: Gros, inaugurato nuovo Centro logistico romano Roma, 11 mag. - E' stato inaugurato questa mattina il nuovo Centro Logistico Romano. Realizzato dal Gros (Gruppo romano supermercati) all'interno del Car (Centro agroalimentare Roma), l'impianto e' stato presentato dal Presidente del gruppo Giorgio Trombetta. "L'inaugurazione del nuovo Centro Logistico - ha dichiarato Trombetta - e' un'ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori". "I risultati fin qui raggiunti - ha aggiunto - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunita' locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi". All'incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, alcune tra le maggiori autorita' cittadine e regionali, tra cui il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l'assessore capitolino alle Politiche del commercio e alle attivita' produttive Davide Bordoni, l'assessore alle Politiche del territorio della Regione Lazio Michele Civita, il presidente della Camera di commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. (segue)

5 ECONOMIA Roma: Gros, inaugurato nuovo Centro logistico romano (2) Roma, 11 mag. - "Il nuovo magazzino, uno degli impianti nazionali piu' grandi ed evoluti del suo genere - si legge in una nota - permettera' di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L'impianto e' in grado di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Il risparmio ottenuto dalla logistica consentira' ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto e' stato realizzato su un'area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico". "Il Gros, proprietario del nuovo Centro Logistico, e' il gruppo piu' grande ed importante operante nel settore a Roma e provincia - prosegue la nota - Nato 18 anni fa grazie alla lungimiranza di alcuni commercianti romani, oggi il Gros riunisce sotto un unico gruppo tutte le maggiori insegne storiche dei vari Supermercati. I numeri rendono bene l'idea del potenziale del gruppo: 14 aziende associate, 145 punti vendita a Roma e provincia che danno lavoro a 3800 dipendenti. Nel 2012 il Gros ha realizzato un fatturato di 1 miliardo e 136 millioni di euro, raggiungendo una quota del 21% sul totale delle vendite realizzate a Roma e provincia".

6 ROMA MUNICIPI sabato 11 maggio 2013 Car, inaugurato il nuovo centro logistico romano Il nuovo magazzino, uno degli impianti nazionali più grandi del suo genere, permetterà di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori Inaugurato il nuovo Centro Logistico Romano, realizzato all interno del CAR (Centro Agroalimentare Roma). Il nuovo impianto, realizzato dal Gros Gruppo Romano Supermercati, è stato presentato dal Presidente del Gros Giorgio Trombetta. All incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, autorità cittadine e regionali, tra cui il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l Assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l Assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Il nuovo magazzino, si legge in una nota Federlazio, uno degli impianti nazionali più grandi ed evoluti del suo genere, permetterà di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L impianto è in grado, infatti, di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Ilrisparmio ottenuto dalla logistica consentirà ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto è stato realizzato su un area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico. Il GROS, proprietario del nuovo Centro Logistico, è il gruppo più grande ed importante operante nel settore a Roma e provincia. Nato 18 anni fa grazie alla lungimiranza di alcuni commercianti romani, oggi il Gros riunisce sotto un unico gruppo tutte le maggiori insegne storiche dei vari Supermercati. I numeri rendono bene l idea del potenziale del gruppo: 14 aziende associate, 145 punti vendita a Roma e provincia che danno lavoro a 3800 dipendenti. Nel 2012 il Gros ha realizzato un fatturato di 1 miliardo e 136 millioni di euro, raggiungendo una quota del 21% sul totale delle vendite realizzate a Roma e provincia. L inaugurazione del nuovo Centro Logistico ha dichiarato il Presidente del Gros, Giorgio Trombetta - è un ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori. I risultati fin qui raggiunti ha concluso Trombetta - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunità locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi.

7 COMMERCIO - Lazio: inaugurato il nuovo centro logistico all'interno del Car L'inaugurazione del nuovo Centro Logistico è un'ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori: irisultati fin qui raggiunti sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunità locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi. Parole di Giorgio Trombetta, presidente del Gros Gruppo Romano Supermercati, all'inaugurazione - sabato 11 maggio - del nuovo Centro Logistico Romano, realizzato all'interno del Car (Centro Agroalimentare Roma). All'incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al presidente della Federlazio Maurizio Flammini, alcune tra le maggiori autorità cittadine e regionali, tra cui il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l'assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l'assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Il nuovo magazzino, uno degli impianti nazionali più grandi ed evoluti del suo genere, permetterà di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L'impianto è in grado, infatti, di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Il risparmio ottenuto dalla logistica consentirà ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto è stato realizzato su un'area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico. Il Gros, proprietario del nuovo Centro Logistico, è il gruppo più grande ed importante operante nel settore a Roma e provincia. Nato 18 anni fa grazie alla lungimiranza di alcuni commercianti romani, oggi il Gros riunisce sotto un unico gruppo tutte le maggiori insegne storiche dei vari Supermercati. I numeri rendono bene l'idea del potenziale del gruppo: 14 aziende associate, 145 punti vendita a Roma e provincia che danno lavoro a 3800 dipendenti. Nel 2012 il Gros ha realizzato un fatturato di 1 miliardo e 136 millioni di euro, raggiungendo una quota del 21% sul totale delle vendite realizzate a Roma e provincia. (Foto di apertura. Da sinistra a destra: Gianni Alemanno; Cardinale G.B. Re; Giorgio Trombetta; Davide Bordoni; Giancarlo Cremonesi; Michele Civita) Roma, 11 maggio 2013

8 :27 Inaugurato il nuovo Centro Logistico Romano Il Faro on line - Questa mattina è stato inaugurato il nuovo Centro Logistico Romano, realizzato all interno del CAR (Centro Agroalimentare Roma). Il nuovo impianto, realizzato dal GROS Gruppo Romano Supermercati, è stato presentato dal Presidente del Gros Giorgio Trombetta. All incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, alcune tra le maggiori autorità cittadine e regionali, tra cui il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l Assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l Assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Il nuovo magazzino, uno degli impianti nazionali più grandi ed evoluti del suo genere, permetterà di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L impianto è in grado, infatti, di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Il risparmio ottenuto dalla logistica consentirà ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto è stato realizzato su un area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico. Il GROS, proprietario del nuovo Centro Logistico, è il gruppo più grande ed importante operante nel settore a Roma e provincia. Nato 18 anni fa grazie alla lungimiranza di alcuni commercianti romani, oggi il Gros riunisce sotto un unico gruppo tutte le maggiori insegne storiche dei vari Supermercati. I numeri rendono bene l idea del potenziale del gruppo: 14 aziende associate, 145 punti vendita a Roma e provincia che danno lavoro a 3800 dipendenti. Nel 2012 il Gros ha realizzato un fatturato di 1 miliardo e 136 millioni di euro, raggiungendo una quota del 21% sul totale delle vendite realizzate a Roma e provincia. L inaugurazione del nuovo Centro Logistico ha dichiarato il Presidente del Gros, Giorgio Trombetta - è un ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori. I risultati fin qui raggiunti ha concluso Trombetta - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunità locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi.

9 AG. STAMPA ANSA dell 11 maggio ANSA sabato 11 maggio 2013, COMMERCIO: ROMA; NASCE A CAR CENTRO LOGISTICO SUPERMARKET REALIZZATO DA GRUPPO GROS, PIU' EFFICIENZA E MENO COSTI (ANSA) - GUIDONIA (ROMA), 11 MAG - Una nuova maxistruttura nel Centro Agroalimentare Romano per ottimizzare la logistica dei supermarket della Capitale: e' il Centro Logistico Romano, realizzato dal Gruppo Romano Supermercati (Gros) e che e' stato inaugurato stamattina dal presidente dell' associazione Giorgio Trombetta, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, con l' assessore al Commercio della Capitale Davide Bordoni, l' assessore regionale al Territorio Michele Civita, i presidenti di Federlazio e della Camera di Commercio Maurizio Flammini e Giancarlo Cremonesi, i vertici del Car e con la benedizione del cardinale Giovan Battista Re. Gros e' un gruppo che rappresenta 14 aziende associate, 145 punti vendita e 3800 dipendenti, e che copre il 21 per cento del settore a Roma e provincia. Da oggi il gruppo ha a disposizione il Centro logistico: un' area da 80 mila metri quadrati, di cui 42 mila di magazzino, 78 mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico ad alta tecnologia che permettera' di ridurre i costi dei trasporti, permettendo ai distributori di mantenere bassi i prezzi al consumo. '' Strutture di questo tipo - ha affermato Bordoni - possono portare vantaggi logistici oltre al commercio. Miglioreranno la viabilita', i trasferimenti, si spendera' meno: un efficientamento generale che portera' benefici a tutti''. Civita ha sottolineato l' impegno della Regione per '' un testo unico sull' urbanistica, per autorizzazioni piu' veloci e sistemi piu' trasparenti. Vogliamo aiutare i nostri territori a programmare una nuova logistica per queste attivita' e presto firmeremo per questo un protocollo d' intesa con Unioncamere''. '' La tecnologia conta - il commento di Flammini - ma contano gli uomini: dietro a Gros ci sono 14 famiglie, non numeri, persone che lavorano con energia alle loro imprese''. '' E' momento di gioia e di festa - il saluto del cardinale Re - l' inaugurazione di questo complesso e' segno di speranza per quella ripresa economica di cui tutti sentiamo bisogno. E' un passo nella giusta direzione''. (ANSA). J5J-RO 11-MAG-13 13: 30 NNN

10 AG. STAMPA ADNKRONOS del 11 aprile 2013 ADN Kronos, sabato 11 maggio 2013 ROMA: GROS, INAUGURATO NUOVO CENTRO LOGISTICO ROMANO Roma, 11 mag. -(Adnkronos) E' stato inaugurato questa mattina il nuovo Centro Logistico Romano. Realizzato dal Gros (Gruppo romano supermercati) all'interno del Car (Centro agroalimentare Roma), l'impianto e' stato presentato dal Presidente del gruppo Giorgio Trombetta. "L'inaugurazione del nuovo Centro Logistico - ha dichiarato Trombetta - e' un'ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori". "I risultati fin qui raggiunti - ha aggiunto - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunita' locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi". All'incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, alcune tra le maggiori autorita' cittadine e regionali, tra cui il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l'assessore capitolino alle Politiche del commercio e alle attivita' produttive Davide Bordoni, l'assessore alle Politiche del territorio della Regione Lazio Michele Civita, il presidente della Camera di commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. (segue) (Rre/Ct/Adnkronos) 11-mag-13 13:49 NNN ADN Kronos, sabato 11 maggio 2013 ROMA: GROS, INAUGURATO NUOVO CENTRO LOGISTICO ROMANO (2) Roma, 11 mag. -(Adnkronos) "Il nuovo magazzino, uno degli impianti nazionali piu' grandi ed evoluti del suo genere - si legge in una nota - permettera' di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L'impianto e' in grado di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Il risparmio ottenuto dalla logistica consentira' ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto e' stato realizzato su un'area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico". "Il Gros, proprietario del nuovo Centro Logistico, e' il gruppo piu' grande ed importante operante nel settore a Roma e provincia - prosegue la nota - Nato 18 anni fa grazie alla lungimiranza di alcuni commercianti romani, oggi il Gros riunisce sotto un unico gruppo tutte le maggiori insegne storiche dei vari Supermercati. I numeri rendono bene l'idea del potenziale del gruppo: 14 aziende associate, 145 punti vendita a Roma e provincia che danno lavoro a 3800 dipendenti. Nel 2012 il Gros ha realizzato un fatturato di 1 miliardo e 136 millioni di euro, raggiungendo una quota del 21% sul totale delle vendite realizzate a Roma e provincia". (Rre/Ct/Adnkronos) 11-mag-13 14:24 NNN

11 1. TMNEWS sabato 11 maggio 2013, Roma, inaugurato nuovo Centro logistico romano a interno Car ZCZC Roma, inaugurato nuovo Centro logistico romano a interno Car Roma, 11 mag. (TMNews) - E' stato inaugurato questa mattina il nuovo Centro Logistico Romano, realizzato all' interno del Car (Centro Agroalimentare Roma). Il nuovo impianto, realizzato dal GROS - Gruppo Romano Supermercati, è stato presentato dal Presidente del Gros Giorgio Trombetta. All' incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al presidente della Federlazio Maurizio Flammini, il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l' assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l' assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Il nuovo magazzino, uno degli impianti nazionali più grandi ed evoluti del suo genere, permetterà di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L' impianto è in grado, infatti, di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Il risparmio ottenuto dalla logistica consentirà ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto è stato realizzato su un' area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico. "L' inaugurazione del nuovo Centro Logistico - ha dichiarato il presidente del Gros, Giorgio Trombetta - è un' ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori. I risultati fin qui raggiunti - ha concluso Trombetta - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunità locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi". Red/Apa 11 MAG NNN

12 AG. STAMPA OMNIROMA dell 11 maggio 2013 OMR NOS TXT Omniroma-GLI APPUNTAMENTI DI OGGI -2- (OMNIROMA) Roma, 11 MAG Inaugurazione del nuovo Centro Logistico realizzato all interno del CAR (Centro Agroalimentare Roma) da parte del GROS Gruppo Romano Supermercati. Presenti, tra gli altri, il presidente della Federlazio Maurizio Flammini, il presidente del Gros Giorgio Trombetta, il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita e il presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Car, via Tenuta del Cavaliere 1 (ore 11) red MAG 13

13 AG. STAMPA OMNIROMA dell 11 maggio 2013 OMR CRO TXT Omniroma-CAR, INAUGURATO NUOVO CENTRO LOGISTICO ROMANO (OMNIROMA) Roma, 11 MAG - Inaugurato il nuovo Centro Logistico Romano, realizzato all interno del CAR (Centro Agroalimentare Roma). Il nuovo impianto, realizzato dal Gros Gruppo Romano Supermercati, è stato presentato dal Presidente del Gros Giorgio Trombetta. All incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, autorità cittadine e regionali, tra cui il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l Assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l Assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Il nuovo magazzino, si legge in una nota Federlazio, uno degli impianti nazionali più grandi ed evoluti del suo genere, permetterà di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L impianto è in grado, infatti, di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Il risparmio ottenuto dalla logistica consentirà ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto è stato realizzato su un area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico. Il GROS, proprietario del nuovo Centro Logistico, è il gruppo più grande ed importante operante nel settore a Roma e provincia. Nato 18 anni fa grazie alla lungimiranza di alcuni commercianti romani, oggi il Gros riunisce sotto un unico gruppo tutte le maggiori insegne storiche dei vari Supermercati. I numeri rendono bene l idea del potenziale del gruppo: 14 aziende associate, 145 punti vendita a Roma e provincia che danno lavoro a 3800 dipendenti. Nel 2012 il Gros ha realizzato un fatturato di 1 miliardo e 136 millioni di euro, raggiungendo una quota del 21% sul totale delle vendite realizzate a Roma e provincia. L inaugurazione del nuovo Centro Logistico ha dichiarato il Presidente del Gros, Giorgio Trombetta - è un ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori. I risultati fin qui raggiunti ha concluso Trombetta - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunità locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi. red MAG 13

14 AG. STAMPA OMNIROMA dell 11 maggio 2013 OMR CRO IMG Omniroma-CAR, INAUGURATO NUOVO CENTRO LOGISTICO ROMANO - FOTO 1 L'inaugurazione del centro logistico (Foto da Federlazio) red MAG 13 OMR CRO IMG Omniroma-CAR, INAUGURATO NUOVO CENTRO LOGISTICO ROMANO - FOTO 2 L'inaugurazione del centro logistico (Foto da Federlazio) red MAG 13 OMR CRO IMG Omniroma-CAR, INAUGURATO NUOVO CENTRO LOGISTICO ROMANO - FOTO 3 L'inaugurazione del centro logistico (Foto da Federlazio) red MAG 13

15 (LZ) GLI APPUNTAMENTI DI SABATO 11 MAGGIO GLI EVENTI ISTITUZIONALI DI COMUNE, PROVINCIA DI ROMA E REGIONE. (DIRE) Roma, 11 mag. - Questi gli appuntamenti previsti per sabato 11 maggio: COMUNE ROMA - ASSESSORI Guidonia Montecelio - Centro Agroalimentare - Via Tenuta del Cavaliere 1. L'assessore alle Attivita' Produttive, Davide Bordoni, partecipa alla presentazione del nuovo centro logistico, realizzato dal Gruppo romano supermercati all'interno del Centro agroalimentare Roma Guidonia Montecelio - Centro agroalimentare - Via Tenuta del Cavaliere 1. Il sindaco, Gianni Alemanno, insieme all'assessore alle Attivita' Produttive, Davide Bordoni, partecipa alla presentazione del nuovo centro logistico, realizzato dal Gruppo romano supermercati all'interno del Centro agroalimentare Roma

16 (LZ) COMMERCIO. ROMA, ALEMANNO INAUGURA CENTRO LOGISTICO GROS NUOVA STRUTTURA DENTRO CAR: SPINTA IMPORTANTE TUTTA CITTÀ. (DIRE) Roma, 11 mag. - Una struttura di 80 mila metri quadri tra magazzini, uffici e piazzale esterno, 78 mila posti pallet e 32 bocche di carico-scarico. Sono i numeri del nuovo Centro logistico romano, realizzato all'interno del Car (Centro agroalimentare Roma) dal Gros (Gruppo romano supermercati), il piu' grande gruppo del settore operante tra la Capitale e l'hinterland, con 14 aziende associate, 145 punti vendita, dipendenti e un fatturato 2012 pari a 1 miliardo e 136 milioni, ossia il 21% del totale delle vendite realizzate a Roma e provincia. Il nuovo centro e' stato inaugurato stamattina alla presenza di svariate personalita' politiche, come le quali il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, l'assessore capitolino al Commercio, Davide Bordoni, l'assessore regionale al Territorio, Michele Civita, il presidente della Camera di commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi, e il presidente di Federlazio, Maurizio Flammini, ma anche religiose, come il cardinale Giovan Battista Re, e il presidente della Caritas, monsignor Enrico Feroci. A fare gli onori di casa il numero uno del Gros, Giorgio Trombetta. Oggi, ha detto Alemanno, "e' un passo importante che puo' dare una grande spinta a tutto il commercio romano. Questa moderna tecnologia ci permette di dimostrare come la Capitale sia in grado di organizzarsi e a affrontare le sfide dei tempi". Secondo il primo cittadino, "dobbiamo dare grande attenzione alla qualita' del servizio e delle persone per dare l'immagine giusta, ossia che il mondo del commercio non guarda solo al guadagno, ma anche alla qualita' e al benessere delle persone. In tutto questo, grandi e piccoli devono convivere per contrastare la perdita occupazionale e la contrazione del sistema".(segue) (Mgn/ Dire) 13:

17 (LZ) COMMERCIO. ROMA, ALEMANNO INAUGURA CENTRO LOGISTICO GROS - 2 (DIRE) Roma, 11 mag. - Per Alemanno, infine, "dobbiamo essere vicini alla realta' del commercio a tutti livelli, perche' e' un momento difficile per le famiglie come per le imprese: insieme dobbiamo fare un grande sforzo, e possiamo essere la prima citta' a uscire dalla crisi". Il commercio, ha detto Bordoni, "puo' avere un ruolo fondamentale nell'uscita di Roma dalla crisi: rappresenta il 30% del Pil della citta', dobbiamo svilupparlo e coniugarlo con strutture di questo tipo, che puntando sulla logistica possano apportare benefici sia di sviluppo sia occupazionali. In due anni, insieme al Car, con il gruppo Gros abbiamo concepito questa idea che oggi e' realta' e sara' al servizio della citta' portando benefici a tutta la citta', perche' migliorando i trasferimenti migliora anche la viabilita'". Per il rilancio, ha sottolineato Civita, "servono autorizzazioni piu' veloci e sistemi piu' trasparenti: noi vogliamo aiutare il territorio a programmare una nuova logistica, e presto stileremo un protocollo con Unioncamere in tal senso". Entusiasta anche Flammini: "Oggi vediamo una tecnologia straordinaria che fa paura alle grandi multinazionali, ricordandoci sempre che dietro a tutto questo ci sono 14 famiglie, che non sono numeri ma persone presenti tutti i giorni con grande impegno nei propri posti di lavoro. È un'iniziativa straordinaria che onora la citta'". (Mgn/ Dire) 13:

18 Gros supermercati inaugura il nuovo Centro logistico romano presso il Car Sabato 11 maggio 2013, è stato inaugurato il nuovo Centro Logistico Romano. Realizzato dal Gros (Gruppo romano supermercati) all'interno del Car (Centro agroalimentare Roma), l'impianto è stato presentato dal Presidente del gruppo Giorgio Trombetta. "L'inaugurazione del nuovo Centro Logistico - ha dichiarato Trombetta - è un'ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori." "I risultati fin qui raggiunti - ha aggiunto - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunità locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi." All'incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, alcune tra le maggiori autorità cittadine e regionali, tra cui il sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l'assessore capitolino alle Politiche del commercio e alle attività produttive Davide Bordoni, l'assessore alle Politiche del territorio della Regione Lazio Michele Civita, il presidente della Camera di commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Data di pubblicazione: 13/05/2013

19 Roma: Federlazio, inaugurato nuovo Centro Logistico Romano 11 Maggio :36 (ASCA) - Roma, 11 mag - Inaugurato il nuovo Centro LogisticoRomano, realizzato all'interno del CAR (Centro Agroalimentare Roma). Il nuovo impianto, realizzato dal GROS - Gruppo Romano Supermercati, e' stato presentato dal Presidente del Gros Giorgio Trombetta. All'incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, alcune tra le maggiori autorita' cittadine e regionali, tra cui il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l'assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attivita' Produttive Davide Bordoni, l'assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Il nuovo magazzino, uno degli impianti nazionali piu' grandi ed evoluti del suo genere, permettera' di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L'impianto e' in grado, infatti, di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Il risparmio ottenuto dalla logistica consentira' ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto e' stato realizzato su un'area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico. Il GROS, proprietario del nuovo Centro Logistico, e' il gruppo piu' grande ed importante operante nel settore a Roma e provincia. Nato 18 anni fa oggi il Gros riunisce sotto un unico gruppo tutte le maggiori insegne storiche dei vari Supermercati. 14 aziende associate, 145 punti vendita a Roma e provincia che danno lavoro a 3800 dipendenti. Nel 2012 il Gros ha realizzato un fatturato di 1 miliardo e 136 millioni di euro, raggiungendo una quota del 21% sul totale delle vendite realizzate a Roma e provincia. ''L'inaugurazione del nuovo Centro Logistico - ha dichiarato il Presidente del Gros, Giorgio Trombetta - e' un'ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori. I risultati fin qui raggiunti - ha concluso Trombetta - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunita' locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi''. bet/mau/ss

20 INAUGURATO CENTRO LOGISTICO PER I SUPERMARKET Il Centro è stato realizzato dal gruppo GROS Ieri mattina il Centro Logistico realizzato dal Gruppo Romano Supermercati, è stato presentato a tutti. Si tratta di una maxistruttura, realizzata nel Centro Agroalimentare Romano di Guidonia, che ha l obiettivo di ottimizzare la logistica dei supermercati di Roma. A presenziare l incontro, c erano anche Gianni Alemanno e Davide Bordoni, assessore alle Attività Produttive. Oggi compiamo un passo importante ha dichiarato Alemanno perché questa struttura darà una spinta a tutto il commercio romano. Questa tecnologia dimostra che siamo una Capitale in grado di organizzarsi e che riesce a affrontare la sfida dei tempi Martina Bernardini

21 Gros inaugura a Roma un nuovo centro logistico di metri quadri. E prevista per il prossimo sabato 11 maggio 2013 la presentazione ufficiale del nuovo Centro Logistico di CE.DI. GROS (Gruppo Romano Supermercati), realizzato all interno del Centro Agroalimentare Roma, in Via Tenuta del Cavaliere, 1 Guidonia Montecelio (Roma). Questo nuovo magazzino dispone di posti pallets disposti su mq coperti e vanta un modernissimo impianto automatico per la movimentazione dei pallets, sia in entrata che in uscita. Il GROS Gruppo Romano Supermercati è un importante gruppo della GDO che opera nella zona di Roma e Provincia, i cui 14 soci nell anno 2012 hanno realizzato un fatturato alle casse di oltre un miliardo di euro, attestandosi intorno al 20% di quota di mercato (iper + super + libero servizio). Nato originariamente come gruppo d acquisto, il Gros dopo aver perso quasi subito il gruppo Super Elite (poi associatosi a Selex) e nel 2009 il Gruppo SIR (Imperatori) ceduto a CONAD, a fine 2009 per rafforzare la coesione interna ha lanciato il marchio del gruppo, che da allora affianca in comunicazione i marchi delle singole insegne (Pim, CTS, Pewex Ipercarni, IperTriscount, per citarne alcuni dei più importanti). Lo scorso dicembre 2012 Gros è entrato a far parte del Gruppo SUN, (a sua volta parte del gruppo ESD), formato da cinque insegne storiche della DM ben posizionate nei rispettivi mercati in cui operano: Italmark di Brescia, Cadoro di Venezia, Grandi Magazzini Superconti di Terni, Orvea di Trento, Magazzini Gabrielli di Ascoli Piceno.

22 Guidonia - Inaugurato nuovo polo logistico Gros: tra soci Cal di Cassino SABATO 11 MAGGIO :34 GUIDONIA - 11 MAG - Una nuova maxi struttura nel Centro Agroalimentare Romano per ottimizzare la logistica dei supermarket da Roma fino a Cassino: è il Centro Logistico Romano, realizzato dal Gruppo Romano Supermercati (Gros) del quale fa parte il Consorzio Alimentaristi CAL di Cassino e che è stato inaugurato stamattina. Ad inaugurare la struttura è stato il presidente dell'associazione Giorgio Trombetta, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, con l'assessore al Commercio della Capitale Davide Bordoni, l'assessore regionale al Territorio Michele Civita, i presidenti di Federlazio e della Camera di Commercio Maurizio Flammini e Giancarlo Cremonesi, i vertici del Car e con la benedizione del cardinale Giovan Battista Re. Gros è un gruppo che rappresenta 14 aziende associate, 145 punti vendita e 3800 dipendenti, e che copre il 21 per cento del settore tra Roma e Cassino. Da oggi il gruppo ha a disposizione il Centro logistico: un'area da 80 mila metri quadrati, di cui 42 mila di magazzino, 78 mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico ad alta tecnologia che permetterà di ridurre i costi dei trasporti, permettendo ai distributori di mantenere bassi i prezzi al consumo. "Strutture di questo tipo - ha affermato Bordoni - possono portare vantaggi logistici oltre al commercio. Miglioreranno la viabilità, i trasferimenti, si spenderà meno: un efficientamento generale che porterà benefici a tutti". Civita ha sottolineato l'impegno della Regione per "un testo unico sull'urbanistica, per autorizzazioni più veloci e sistemi più trasparenti. Vogliamo aiutare i nostri territori a programmare una nuova logistica per queste attività e presto firmeremo per questo un protocollo d'intesa con Unioncamere". "La tecnologia conta - il commento di Flammini - ma contano gli uomini: dietro a Gros ci sono 14 famiglie, non numeri, persone che lavorano con energia alle loro imprese". "E' momento di gioia e di festa - il saluto del cardinale Re - l'inaugurazione di questo complesso é segno di speranza per quella ripresa economica di cui tutti sentiamo bisogno. E' un passo nella giusta direzione".

23 11/05/2013 ore Comunali, Marino incontra la Federlazio Inaugurato oggi il nuovo Centro Logistico realizzato all'interno del CAR (Centro Agroalimentare Roma). Il nuovo magazzino, uno degli impianti più grandi e moderni d'italia, consentirà alla grande distribuzione di ridurre gli attuali costi logistici, a tutto vantaggio del cliente finale. Presenti, oltre al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini e al Presidente del Gros Giorgio Trombetta, i il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, insieme con l'assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l'assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi.

24 11/05/ :00 Car, inaugurato il nuovo centro logistico romano Questa mattina è stato inaugurato il nuovo Centro Logistico Romano, realizzato all interno del CAR (Centro Agroalimentare Roma). Il nuovo impianto, realizzato dal GROS Gruppo Romano Supermercati, è stato presentato dal Presidente del Gros Giorgio Trombetta. All incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, alcune tra le maggiori autorità cittadine e regionali, tra cui il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l Assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l Assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Il nuovo magazzino, uno degli impianti nazionali più grandi ed evoluti del suo genere, permetterà di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L impianto è in grado, infatti, di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Il risparmio ottenuto dalla logistica consentirà ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto è stato realizzato su un area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico. Il GROS, proprietario del nuovo Centro Logistico, è il gruppo più grande ed importante operante nel settore a Roma e provincia. Nato 18 anni fa grazie alla lungimiranza di alcuni commercianti romani, oggi il Gros riunisce sotto un unico gruppo tutte le maggiori insegne storiche dei vari Supermercati. I numeri rendono bene l idea del potenziale del gruppo: 14 aziende associate, 145 punti vendita a Roma e provincia che danno lavoro a 3800 dipendenti. Nel 2012 il Gros ha realizzato un fatturato di 1 miliardo e 136 millioni di euro, raggiungendo una quota del 21% sul totale delle vendite realizzate a Roma e provincia. L inaugurazione del nuovo Centro Logistico ha dichiarato il Presidente del Gros, Giorgio Trombetta - è un ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori. I risultati fin qui raggiunti ha concluso Trombetta - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunità locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi. Inaugurato

25 CIOCIARIA NOTIZIE GUIDONIA INAUGURATO NUOVO POLO LOGISTICO GROS: TRA SOCI CAL DI CASSINO DA CIOCIARIA NOTIZIE 11 MAG, 2013 GUIDONIA 11 MAG Una nuova maxi struttura nel Centro Agroalimentare Romano per ottimizzare la logistica dei supermarket da Roma fino a Cassino: è il Centro Logistico Romano, realizzato dal Gruppo Romano Supermercati (Gros) del quale fa parte il Consorzio Alimentaristi CAL di Cassino e che è stato inaugurato stamattina. Ad inaugurare la struttura è stato il presidente dell'associazione Giorgio Trombetta, alla presenza del sindaco Gianni Alemanno, con l'assessore al Commercio della Capitale Davide Bordoni, l'assessore regionale al Territorio Michele Civita, i presidenti di Federlazio e della Camera di Commercio Maurizio Flammini e Giancarlo Cremonesi, i vertici del Car e con la benedizione del cardinale Giovan Battista Re. Gros è un gruppo che rappresenta 14 aziende associate, 145 punti vendita e 3800 dipendenti, e che copre il 21 per cento del settore tra Roma e Cassino. Da oggi il gruppo ha a disposizione il Centro logistico: un'area da 80 mila metri quadrati, di cui 42 mila di magazzino, 78 mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico ad alta tecnologia che permetterà di ridurre i costi dei trasporti, permettendo ai distributori di mantenere bassi i prezzi al consumo. "Strutture di questo tipo - ha affermato Bordoni - possono portare vantaggi logistici oltre al commercio. Miglioreranno la viabilità, i trasferimenti, si spenderà meno: un efficientamento generale che porterà benefici a tutti". Civita ha sottolineato l'impegno della Regione per "un testo unico sull'urbanistica, per autorizzazioni più veloci e sistemi più trasparenti. Vogliamo aiutare i nostri territori a programmare una nuova logistica per queste attività e presto firmeremo per questo un protocollo d'intesa con Unioncamere". "La tecnologia conta - il commento di Flammini - ma contano gli uomini: dietro a Gros ci sono 14 famiglie, non numeri, persone che lavorano con energia alle loro imprese". "E' momento di gioia e di festa - il saluto del cardinale Re - l'inaugurazione di questo complesso é segno di speranza per quella ripresa economica di cui tutti sentiamo bisogno. E' un passo nella giusta direzione".

26 Sabato 11 maggio 2013 Inaugurato il nuovo centro logistico romano Questa mattina è stato inaugurato il nuovo Centro Logistico Romano, realizzato all interno del CAR (Centro Agroalimentare Roma). Il nuovo impianto, realizzato dal GROS Gruppo Romano Supermercati, è stato presentato dal Presidente del Gros Giorgio Trombetta. All incontro sono intervenuti, oltre a Trombetta e al Presidente della Federlazio Maurizio Flammini, alcune tra le maggiori autorità cittadine e regionali, tra cui il Sindaco di Roma Capitale Gianni Alemanno, l Assessore capitolino alle Politiche del Commercio e Attività Produttive Davide Bordoni, l Assessore alle Politiche del Territorio della Regione Lazio Michele Civita, il Presidente della Camera di Commercio di Roma Giancarlo Cremonesi. Il nuovo magazzino, uno degli impianti nazionali più grandi ed evoluti del suo genere, permetterà di ridurre gli attuali costi della logistica grazie a modernissimi sistemi di trasporto dei pallet in arrivo dai fornitori e in partenza per i vari distributori. L impianto è in grado, infatti, di garantire ogni ora un flusso di 260 pallet in ricevimento e 150 in spedizione. Il risparmio ottenuto dalla logistica consentirà ai vari distributori di contenere i prezzi dei prodotti venduti a tutto vantaggio dei clienti finali. Il nuovo impianto è stato realizzato su un area di 80mila mq, di cui 42mila mq occupati da magazzini e 3mila mq da uffici, un piazzale di 34mila mq, 78mila posti pallet e 32 bocche di carico e scarico. Il GROS, proprietario del nuovo Centro Logistico, è il gruppo più grande ed importante operante nel settore a Roma e provincia. Nato 18 anni fa grazie alla lungimiranza di alcuni commercianti romani, oggi il Gros riunisce sotto un unico gruppo tutte le maggiori insegne storiche dei vari Supermercati. I numeri rendono bene l idea del potenziale del gruppo: 14 aziende associate, 145 punti vendita a Roma e provincia che danno lavoro a 3800 dipendenti. Nel 2012 il Gros ha realizzato un fatturato di 1 miliardo e 136 millioni di euro, raggiungendo una quota del 21% sul totale delle vendite realizzate a Roma e provincia. L inaugurazione del nuovo Centro Logistico ha dichiarato il Presidente del Gros, Giorgio Trombetta - è un ulteriore conferma di come il Gros abbia saputo lavorare in questi anni tenendo sempre nella giusta considerazione gli interessi dei consumatori. I risultati fin qui raggiunti ha concluso Trombetta - sono stati ottenuti percorrendo la strada del legame con il territorio, con i cittadini romani, con la comunità locale e soprattutto la strada dello stare insieme, del fare rete e della sinergia tra imprese, che rappresenta oggi la sola strada in grado di rispondere positivamente alla crisi From: Ufficio Stampa FEDERLAZIO stampa@federlazio.it PUBBLICATO DA REDAZIONE DEL CORRIEREDELWEB.IT ALLE 16:35

Quotidiano. www.ecostampa.it

Quotidiano. www.ecostampa.it Quotidiano 113367 Quotidiano 113367 Quotidiano 113367 28/11/2012 pag. 5 AG. STAMPA ANSA del 27 novembre 2012 1. ANSA martedì 27 novembre 2012, 18.58.54 SANITA': FEDERLAZIO, DECRETO BONDI RINVIA INTERVENTI

Dettagli

Il sistema informativo contabile. Prof.Sartirana

Il sistema informativo contabile. Prof.Sartirana Il sistema informativo contabile Prof.Sartirana I valori aziendali L azienda per gestire la propria attività dispone di un proprio patrimonio Il patrimonio aziendale si compone di un ATTIVO (comprendente

Dettagli

Rassegna stampa Dicembre 2013 - Gennaio 2014

Rassegna stampa Dicembre 2013 - Gennaio 2014 Rassegna stampa Dicembre 2013 - Gennaio 2014 CONSORZIO ROMA RICERCHE RASSEGNA STAMPA Dicembre 2013 - Gennaio 2014 paginemonaci.it...pag. 3 Public Policy...pag. 4 dire.it...pag. 5 Newsletter IACCS...pag.

Dettagli

ADN KRONOS SISAL: NEL 2011 RICAVI DI 525,2 MLN (+19,3%), EBITDA +10,9% RADIOCOR Sisal: nel 2011 volume d'affari in crescita del 17,6% (13,3 miliardi)

ADN KRONOS SISAL: NEL 2011 RICAVI DI 525,2 MLN (+19,3%), EBITDA +10,9% RADIOCOR Sisal: nel 2011 volume d'affari in crescita del 17,6% (13,3 miliardi) RISULTATI FINANZIARI 2011 Ufficio Stampa LANCIO STAMPA 6.02 AGENZIE STAMPA AGIPRO Giochi, Gruppo Sisal: nel 2011 volume d affari a 13,3 miliardi di euro (+17,6%) Giochi, Petrone (Ad Sisal): "Crescita grazie

Dettagli

Quotidiano. www.ecostampa.it. Pag. 2. Anie

Quotidiano. www.ecostampa.it. Pag. 2. Anie Quotidiano 046087 www.ecostampa.it Anie Pag. 2 Quotidiano 046087 www.ecostampa.it Anie Pag. 3 Quotidiano 046087 www.ecostampa.it Anie Pag. 4 URL: http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/economia/dettaglio/nrc_131220

Dettagli

ASSEMBLEA PROGRAMMATICA E ORGANIZZATIVA UST CISL PISA

ASSEMBLEA PROGRAMMATICA E ORGANIZZATIVA UST CISL PISA ASSEMBLEA PROGRAMMATICA E ORGANIZZATIVA UST CISL PISA Navacchio 29 SETTEMBRE 2015 DOCUMENTO CONCLUSIVO La relazione della Segreteria UST e gli interventi dell Assemblea Organizzativa hanno evidenziato

Dettagli

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy n. 022 - Martedì 31 Gennaio 2012 Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy Questo breve report dell Agenzia Europea per l'ambiente prende in esame il ruolo del riciclo nella

Dettagli

Lombarda. TESTATA Il Sole24Ore.com DATA 22 luglio 2012

Lombarda. TESTATA Il Sole24Ore.com DATA 22 luglio 2012 TESTATA Il Sole24Ore.com DATA 22 luglio 2012 TESTATA La Stampa.it DATA 18 luglio 2012 20/07/2012 12.19 Commenti - Piazza Affari FEDERFIDI e FEI siglano accordo: disponibili oltre 600 mln di euro per il

Dettagli

RASSEGNA STAMPA Il Corriere del Trentino 7 giugno 2015 l'adige 11 giugno 2015 Trentino

RASSEGNA STAMPA Il Corriere del Trentino 7 giugno 2015 l'adige 11 giugno 2015 Trentino RASSEGNA STAMPA Il Corriere del Trentino 7 giugno 2015 l'adige 11 giugno 2015 Trentino 11 giugno 2015 Trentino Industriale giugno-luglio 2015 Il Sole 24 ORE 10 luglio 2015 Eventi Lunedì 20 luglio 2015

Dettagli

AG. STAMPA ANSA del 15 gennaio 2013

AG. STAMPA ANSA del 15 gennaio 2013 AG. STAMPA ANSA del 15 gennaio 2013 SANITÀ ALEMANNO INCONTRA FEDERLAZIO-SALUTE (ANSA) - ROMA, 15 GEN - «Abbiamo particolarmente apprezzato la richiesta di incontro promossa dal sindaco Alemanno, nel corso

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee bk services GmbH 02 bk services GmbH In tutta Europa più di 4000 store manager godono già oggi della bella e rassicurante sensazione di essere in ottime mani con la bk services.

Dettagli

Costruzioni: mercato interno sempre più debole. Niente ripresa nel 2014

Costruzioni: mercato interno sempre più debole. Niente ripresa nel 2014 Costruzioni: mercato interno sempre più debole. Niente ripresa nel 2014 Roma 28 novembre 2013 - Nel 2012 il volume economico generato dal sistema italiano delle costruzioni, compresi i servizi, è stato

Dettagli

DOSSIER Venerdì, 03 ottobre 2014

DOSSIER Venerdì, 03 ottobre 2014 DOSSIER Venerdì, 03 ottobre 2014 DOSSIER Venerdì, 03 ottobre 2014 Articoli 03/10/2014 Brescia Oggi Pagina 14 Sprechi di cibo: Brescia fa scuola anche ad Expo 1 03/10/2014 bresciaoggi.it Sprechi di cibo:

Dettagli

LNews-LOMBARDIA.LAVORO,APREA:"DA NOI 1 EURO FONDO SOCIALE EUROPEO HA RESO 9 VOLTE" PRESENTATI IN REGIONE I DATI DEL MONITORAGGIO FORMEZ PA

LNews-LOMBARDIA.LAVORO,APREA:DA NOI 1 EURO FONDO SOCIALE EUROPEO HA RESO 9 VOLTE PRESENTATI IN REGIONE I DATI DEL MONITORAGGIO FORMEZ PA LNews-LOMBARDIA.LAVORO,APREA:"DA NOI 1 EURO FONDO SOCIALE EUROPEO HA RESO 9 VOLTE" PRESENTATI IN REGIONE I DATI DEL MONITORAGGIO FORMEZ PA "CON DOTE UNICA LAVORO OCCUPAZIONE A LIVELLI PRE-CRISI" (Lnews

Dettagli

Costruiamo reti vendita, di successo!

Costruiamo reti vendita, di successo! Costruiamo reti vendita, di successo! Sales Line è la sintesi delle esperienze professionali mie e degli specialisti che in questi anni hanno collaborato con me nella realizzazione di reti di vendita di

Dettagli

DOSSIER CONFCOMMERCIO MODENA Mercoledì, 09 aprile 2014

DOSSIER CONFCOMMERCIO MODENA Mercoledì, 09 aprile 2014 DOSSIER CONFCOMMERCIO MODENA Mercoledì, 09 aprile 2014 09/04/2014 Gazzetta di Modena Pagina 12 DOSSIER CONFCOMMERCIO MODENA Mercoledì, 09 aprile 2014 Dossier Confcommercio Modena «Il Palatipico in piazza

Dettagli

ZCZC ASC0058 1 ECO 0 R03 / +TLK XX! 1 X

ZCZC ASC0058 1 ECO 0 R03 / +TLK XX! 1 X ZCZC ASC0058 1 ECO 0 R03 / +TLK XX! 1 X POSTE: ACCORDO CON FARMINDUSTRIA PER FARMACI A DOMICILIO PAZIENTI = (ASCA) - Roma, 26 gen - Farmaci consegnati dagli ospedali al domicilio dei pazienti su tutto

Dettagli

IL PICCOLO 12 OTTOBRE 2012

IL PICCOLO 12 OTTOBRE 2012 IL PICCOLO 12 OTTOBRE 2012 LA STAMPA 12 OTTOBRE 2012 OCCHIELLO. SIGLATO L ACCORDO CON LA PROVINCIA La Michelin crea un fondo speciale per favorire il lavoro nelle imprese [G. LO.] Sarà offerto un contributo

Dettagli

Logica Numerica Approfondimento 1. Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore. Il concetto di multiplo e di divisore. Il Minimo Comune Multiplo

Logica Numerica Approfondimento 1. Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore. Il concetto di multiplo e di divisore. Il Minimo Comune Multiplo Logica Numerica Approfondimento E. Barbuto Minimo Comune Multiplo e Massimo Comun Divisore Il concetto di multiplo e di divisore Considerato un numero intero n, se esso viene moltiplicato per un numero

Dettagli

I CONSUMATORI A FAVORE DELLE APERTURE DOMENICALI A CAGLIARI E NUORO

I CONSUMATORI A FAVORE DELLE APERTURE DOMENICALI A CAGLIARI E NUORO Comunicato Stampa I CONSUMATORI A FAVORE DELLE APERTURE DOMENICALI A CAGLIARI E NUORO In attesa che i Comuni dell Area Vasta di Cagliari, nell ambito del tavolo tecnico coordinato dal Comune di Cagliari

Dettagli

Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna

Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna Il rapporto strutturale sul sistema economico produttivo della provincia di Bologna Gian Carlo Sangalli Presidente Camera di Commercio di Bologna IL SISTEMA ECONOMICO PRODUTTIVO BOLOGNESE E E IN UNA FASE

Dettagli

LE FONTANELLE DEL III MILLENNIO UNA PROPOSTA INNOVATIVA. Mercoledì 19 Maggio 2010 FIERA ACCADUEO - FERRARA

LE FONTANELLE DEL III MILLENNIO UNA PROPOSTA INNOVATIVA. Mercoledì 19 Maggio 2010 FIERA ACCADUEO - FERRARA LE FONTANELLE DEL III MILLENNIO UNA PROPOSTA INNOVATIVA Mercoledì 19 Maggio 2010 FIERA ACCADUEO - FERRARA AQUA ITALIA aderisce ad ANIMA, organizzazione imprenditoriale del sistema CONFINDUSTRIA FEDERAZIONE

Dettagli

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA.

CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. CHI SIAMO ESTRA ENERGIE S.R.L. È LA SOCIETÀ DEL GRUPPO ESTRA ATTIVA SUL MERCATO DELLA VENDITA DI GAS NATURALE ED ENERGIA ELETTRICA. NATA NEL 2008 DALLA FUSIONE DI TRE IMPORTANTI AZIENDE DEL SETTORE, CONSIAGAS

Dettagli

CONSORZIO DI TRASPORTI EVOLUTI

CONSORZIO DI TRASPORTI EVOLUTI CONSORZIO DI TRASPORTI EVOLUTI Nato alla fine degli anni settanta come consorzio tra diversi padroncini, il Cat Friuli ha messo a frutto le singole professionalità, presentandosi al mercato con rinnovata

Dettagli

law firm of the year Chambers Europe Awards

law firm of the year Chambers Europe Awards Oltre 360 avvocati 4 volte Law Firm of the Year agli IFLR Awards nell ultimo decennio (2011, 2010, 2006, 2004) 9 sedi, 5 in Italia e 4 all estero law firm of the year Chambers Europe Awards for excellence

Dettagli

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI

PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI PARROCCHIA DELLA B.V. DEL CARMINE UDINE AVVENTO 2015 ANIMAZIONE DELLE MESSE DA PARTE DEI BAMBINI DELLE ELEMENTARI Quarta Domenica di Avvento 20 dicembre 2015 Accensione della Candela della Corona dell

Dettagli

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s.

NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. NOTE DI PRESENTAZIONE DELLA MALAVOLTA CONSULTING S.a.s. Malavolta Consulting S.A.S. del Dott. Roberto Malavolta & C. 63016 Campofilone (AP) Via Borgo San Patrizio, 112 tel 0734 937058 - fax 0734 935084

Dettagli

Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L.

Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L. Lezione 03/03/03 SOCIETA A RESPONSABILITA LIMITATA S.R.L. Forma giuridica per piccole imprese il capitale sociale deve essere minimo 10000. La proprietà è suddivisa in quote, ogni socio è detentore di

Dettagli

Sanita': Regione Toscana firma accordo per la cessione dei crediti

Sanita': Regione Toscana firma accordo per la cessione dei crediti 10 marzo 2014 Sanita': Regione Toscana firma accordo per la cessione dei crediti Firenze, 10 mar. - (Adnkronos) - Uno strumento in più per accorciare i tempi di pagamento della pubblica amministrazione

Dettagli

Lettori: 354.000 Diffusione: 46.346. Dir. Resp.: Giacomo Scanzi. 01-LUG-2011 da pag. 35

Lettori: 354.000 Diffusione: 46.346. Dir. Resp.: Giacomo Scanzi. 01-LUG-2011 da pag. 35 Lettori: 354.000 Diffusione: 46.346 Dir. Resp.: Giacomo Scanzi da pag. 35 Lettori: 354.000 Diffusione: 46.346 Dir. Resp.: Giacomo Scanzi da pag. 35 Lettori: n.d. Diffusione: n.d. Dir. Resp.: Maurizio Cattaneo

Dettagli

Vinciamo insieme. Con il sostegno di :

Vinciamo insieme. Con il sostegno di : Vinciamo insieme. Con il sostegno di : Gli obiettivi Mantua Sport Network nasce per raggiungere quegli obiettivi sportivi e sociali che nessuna società sportiva - da sola - sarebbe in grado di ottenere:

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Roma 11 novembre 2015

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO. Ufficio Stampa. Roma 11 novembre 2015 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA FORO ITALICO Ufficio Stampa Rassegna Stampa Roma 11 novembre 2015 Argomento Testata Titolo Pag. Università Italia Oggi Le università sono risanabili 2-3 Università Il Giorno

Dettagli

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI

IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI IL BUDGET 03 IL COSTO DEI MACCHINARI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni esempi

Dettagli

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE

L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE L USO DELLA PNL IN AZIENDA: COME, QUANDO E PERCHE LA SCIENZA Se si cerca programmazione neurolinguistica O PNL si hanno questi risultati ( tantissimi ) Definire la PNL, Programmazione Neuro Linguistica

Dettagli

Valorizzazione delle aree naturali protette come chiave di sviluppo turistico dei territori. www.isnart.it 1

Valorizzazione delle aree naturali protette come chiave di sviluppo turistico dei territori. www.isnart.it 1 Valorizzazione delle aree naturali protette come chiave di sviluppo turistico dei territori www.isnart.it 1 Le aree protette in Italia 23 parchi nazionali (oltre 500 comuni) 152 parchi regionali (quasi

Dettagli

Come nasce l idea della vendita diretta di latte crudo?

Come nasce l idea della vendita diretta di latte crudo? 1 Giuseppe Invernizzi Direttore - APA CO LC e Varese 2 Come nasce l idea della vendita diretta di latte crudo? L idea nasce dall esigenza di dare risposte adeguate alla crisi che da diversi anni attanagliava

Dettagli

Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco

Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco 12/03/2015 Class CNBC Intervista al Group CEO, Mario Greco Giornalista: Dott.Greco questo bilancio chiude la prima fase del suo impegno sulla società. Qual è il messaggio che arriva al mercato da questi

Dettagli

Economia, affari e finanza --> Servizi finanziari --> Banche

Economia, affari e finanza --> Servizi finanziari --> Banche Economia, affari e finanza --> Servizi finanziari --> Banche R ECO S56 QBKT CRISI: EUROFIDI, +40% PAGAMENTI PER SOFFERENZE PMI 2,9 MLD FINANZIAMENTI GARANTITI (ANSA) - TORINO, 29 MAR - Nel 2010 il ruolo

Dettagli

LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA NEL CONTESTO DELL OBIETTIVO EUROPEO 2020

LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA NEL CONTESTO DELL OBIETTIVO EUROPEO 2020 LA SICUREZZA STRADALE IN ITALIA NEL CONTESTO DELL OBIETTIVO EUROPEO 2020 Roma, 18 settembre 2013 Dott. Dario Focarelli DG ANIA L ASSICURAZIONE IN CIFRE (ANNO 2011) Oltre 230 le imprese che operano in Italia

Dettagli

I libri di testo. Carlo Tarsitani

I libri di testo. Carlo Tarsitani I libri di testo Carlo Tarsitani Premessa Per accedere ai contenuti del sapere scientifico, ai vari livelli di istruzione, si usa comunemente anche un libro di testo. A partire dalla scuola primaria, tutti

Dettagli

Imprese multinazionali e outsourcing

Imprese multinazionali e outsourcing Economia Internazionale Alireza Naghavi Capitolo 9 (a) L outsourcing di beni e servizi 1 Imprese multinazionali e outsourcing Gli investimenti diretti all estero rappresentano quegli investimenti in cui

Dettagli

Chi è Conad CO. = CONSORZIO NA. = NAZIONALE D. = DETTAGLIANTI. Conad è organizzata su 3 livelli: Gli IMPRENDITORI/SOCI. Le COOPERATIVE.

Chi è Conad CO. = CONSORZIO NA. = NAZIONALE D. = DETTAGLIANTI. Conad è organizzata su 3 livelli: Gli IMPRENDITORI/SOCI. Le COOPERATIVE. La Supply Chain dei freschi Conad: centralizzazione e nuove tecnologie per una distribuzione rapida, efficiente e sicura Andrea Mantelli Responsabile Supply Chain Conad Giovanni Barra Responsabile logistica

Dettagli

NETWORKING & BUSINESS: LA CREAZIONE DI UN ALLEANZA DI VALORE IL VALORE DEL NETWORKING PER IL CLIENTE: COME CREARLO E COME COMUNICARLO

NETWORKING & BUSINESS: LA CREAZIONE DI UN ALLEANZA DI VALORE IL VALORE DEL NETWORKING PER IL CLIENTE: COME CREARLO E COME COMUNICARLO S.A.F. SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE LUIGI MARTINO NETWORKING & BUSINESS: LA CREAZIONE DI UN ALLEANZA DI VALORE IL VALORE DEL NETWORKING PER IL CLIENTE: COME CREARLO E COME COMUNICARLO ALESSANDRO AUGUSTO 30

Dettagli

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI

BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI BCC Business Community Confindustria SVILUPPARE IL BUSINESS RISPARMIARE NEGLI ACQUISTI RELAZIONE DEL PRESIDENTE ALBERTO SCANU (12 giugno 2008) Ancora una volta Confindustria ci da l'opportunità di presentare

Dettagli

RIDURRE I COSTI ENERGETICI!

RIDURRE I COSTI ENERGETICI! Otto sono le azioni indipendenti per raggiungere un unico obiettivo: RIDURRE I COSTI ENERGETICI! www.consulenzaenergetica.it 1 Controllo fatture Per gli utenti che sono o meno nel mercato libero il controllo

Dettagli

Packaging a prova di Contatto. ECO-Packaging a prova di Futuro

Packaging a prova di Contatto. ECO-Packaging a prova di Futuro Packaging a prova di Contatto ECO-Packaging a prova di Futuro Responsabilità Sociale Officine Grafiche srl guarda al futuro e lo fa ripartendo dall'ambiente. Con questo codice etico s'indirizza sempre

Dettagli

RASSEGNA STAMPA LOCALE

RASSEGNA STAMPA LOCALE IL GAZZETTINO.IT 29 novembre 2010 RASSEGNA STAMPA LOCALE Scuole cattoliche in rivolta: «I debiti aumentano, così lo Stato ci fa chiudere» Il coordinatore contro Sacconi e il governo: «Avanziamo 400mila

Dettagli

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI

NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NUMANI PER CHI AMA DISTINGUERSI NuMani è una realtà e nasce dall unione d esperienza di persone che da 11 anni si occupano a tempo pieno dell applicazione e decorazione unghie con l ambiziosa idea delle

Dettagli

Vincere a testa o croce

Vincere a testa o croce Vincere a testa o croce Liceo Scientifico Pascal Merano (BZ) Classe 2 Liceo Scientifico Tecnologico Insegnante di riferimento: Maria Elena Zecchinato Ricercatrice: Ester Dalvit Partecipanti: Jacopo Bottonelli,

Dettagli

SPUNTI DI RIFLESSIONE SULL ACCESSO AL FONDO CENTRALE DI GARANZIA DA PARTE DEI CONFIDI

SPUNTI DI RIFLESSIONE SULL ACCESSO AL FONDO CENTRALE DI GARANZIA DA PARTE DEI CONFIDI SPUNTI DI RIFLESSIONE SULL ACCESSO AL FONDO CENTRALE DI GARANZIA DA PARTE DEI CONFIDI Firenze, 28 febbraio 2013 AGENDA Ø I PARAMETRI DI ACCESSO AL FONDO CENTRALE Ø LE PERCENTUALI DI ACCESSO AL FONDO CENTRALE

Dettagli

Informazioni generali sul programma:

Informazioni generali sul programma: Informazioni generali sul programma: Funzionalità del programma Sviluppato in ambiente Windows, unisce flessibilità e semplicità di utilizzo ad una grande ricchezza di moduli funzionali espandibili anche

Dettagli

ESTRATTO RASSEGNA STAMPA

ESTRATTO RASSEGNA STAMPA ESTRATTO RASSEGNA STAMPA Dati Bilancio 2014 2015 QUI! Group S.p.A. «A E «( Qui!Group si compra le carte prepagate di Raiffeisen di Stefania Peveraro n ui! Group punta sempre più sui servizi di pagamento

Dettagli

05/02/2014 Gli impegni di Artoni per affrontare il futuro

05/02/2014 Gli impegni di Artoni per affrontare il futuro 05/02/2014 Gli impegni di Artoni per affrontare il futuro Impegni concreti per guardare al futuro: nel corso dell anno, pur permanendo complessità ed incertezze legate all andamento dell economia italiana,

Dettagli

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività

FORZA VENDITE UNA. In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività FORZA VENDITE UNA In oltre 10 anni di esperienza: oltre 800 aziende soddisfatte della nostra attività oltre 3000 agenti e quadri commerciali inseriti presso le nostre aziende clienti oltre 20 UNA Consultant

Dettagli

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE

SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE SOLUZIONI INFORMATICHE PER LO STUDIO LEGALE Nekte Srl Viale Gran Sasso, 10-20131 Milano Tel. 02 29521765 - Fax 02 29532131 info@nekte.it www.nekte.it L IMPORTANZA DI CONOSCERE I PROFESSIONISTI Nekte ha

Dettagli

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN)

Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Calcolo del Valore Attuale Netto (VAN) Il calcolo del valore attuale netto (VAN) serve per determinare la redditività di un investimento. Si tratta di utilizzare un procedimento che può consentirci di

Dettagli

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI

GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI GESTIONE AVANZATA DEI MATERIALI Divulgazione Implementazione/Modifica Software SW0003784 Creazione 23/01/2014 Revisione del 25/06/2014 Numero 1 Una gestione avanzata dei materiali strategici e delle materie

Dettagli

lnaug urazíone L'acqua del rubinetto liscia e gassata arriva dalla "Sorgente"

lnaug urazíone L'acqua del rubinetto liscia e gassata arriva dalla Sorgente lnaug urazíone L'acqua del rubinetto liscia e gassata arriva dalla "Sorgente" In tanti hanno partecipato ieri mattina all'inaugurazione della Sorgente Urbana, un punto di erogazione pubblica dell'acqua

Dettagli

Riportare in Italia il controllo del trasporto internazionale delle merci: un opportunità per la crescita

Riportare in Italia il controllo del trasporto internazionale delle merci: un opportunità per la crescita Riportare in Italia il controllo del trasporto internazionale delle merci: un opportunità per la crescita Riccardo Fuochi Presidente Propeller Port Club di Milano Il Propeller Port Club di Milano 100 soci

Dettagli

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI

IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI IL BUDGET 04 LE SPESE DI REPARTO & GENERALI Eccoci ad un altra puntata del percorso di costruzione di un budget annuale: i visitatori del nostro sito www.controllogestionestrategico.it possono vedere alcuni

Dettagli

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote...

Manuale d'uso. Manuale d'uso... 1. Primo utilizzo... 2. Generale... 2. Gestione conti... 3. Indici di fatturazione... 3. Aliquote... Manuale d'uso Sommario Manuale d'uso... 1 Primo utilizzo... 2 Generale... 2 Gestione conti... 3 Indici di fatturazione... 3 Aliquote... 4 Categorie di prodotti... 5 Prodotti... 5 Clienti... 6 Fornitori...

Dettagli

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo

I modelli di qualità come spinta allo sviluppo I modelli di qualità come spinta allo sviluppo Paolo Citti Ordinario Università degli studi di Firenze Presidente Accademia Italiana del Sei Sigma 2005 1 Si legge oggi sui giornali che l azienda Italia

Dettagli

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili

Il servizio di registrazione contabile. che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Il servizio di registrazione contabile che consente di azzerare i tempi di registrazione delle fatture e dei relativi movimenti contabili Chi siamo Imprese giovani e dinamiche ITCluster nasce a Torino

Dettagli

CONVEGNO SERVIZI IDRICI E NON SOLO NELLA CITTA CHE CAMBIA. Le Case dell Acqua: un nuovo modo di vivere la città

CONVEGNO SERVIZI IDRICI E NON SOLO NELLA CITTA CHE CAMBIA. Le Case dell Acqua: un nuovo modo di vivere la città CONVEGNO SERVIZI IDRICI E NON SOLO NELLA CITTA CHE CAMBIA Le Case dell Acqua: un nuovo modo di vivere la città Lorenzo Tadini Aqua Italia 19 marzo 2014 AQUA ITALIA aderisce ad ANIMA, organizzazione imprenditoriale

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Conferenza Stampa Comune di Civitanova Marche 20 febbraio 2014. Ufficio Stampa Multiutility S.p.A. Gruppo Dolomiti Energia

RASSEGNA STAMPA. Conferenza Stampa Comune di Civitanova Marche 20 febbraio 2014. Ufficio Stampa Multiutility S.p.A. Gruppo Dolomiti Energia RASSEGNA STAMPA Conferenza Stampa Comune di Civitanova Marche 20 febbraio 2014 Ufficio Stampa Multiutility S.p.A. Gruppo Dolomiti Energia COMUNICATO STAMPA IL COMUNE DI CIVITANOVA MARCHE GODRA DI UNA NUOVA

Dettagli

Cambiamenti nell'assicurazione invalidità

Cambiamenti nell'assicurazione invalidità Cambiamenti nell'assicurazione invalidità 1 La situazione C'è un'assicurazione invalidità per le persone invalide. Una persona è invalida quando non può fare certe cose a causa di una malattia, di un infortunio

Dettagli

Il mercato assicurativo: selezione avversa, fallimenti del mercato, menù di contratti, assicurazione obbligatoria

Il mercato assicurativo: selezione avversa, fallimenti del mercato, menù di contratti, assicurazione obbligatoria Il mercato assicurativo: selezione avversa, fallimenti del mercato, menù di contratti, assicurazione obbligatoria Esercizio 1 Ci sono 2000 individui ciascuno con funzione di utilità Von Neumann-Morgestern

Dettagli

Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it. 203/C - 59100 Prato (PO). 59100 Prato (PO)

Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it. 203/C - 59100 Prato (PO). 59100 Prato (PO) Consorzio Elettra s.r.l. info@consorzioelettra.it www.consorzioelettra.it Sede legale: Sede Amministrativa: Via Francesco Ferrucci Via di Gonfienti 4 Interporto Edificio A 203/C - 59100 Prato (PO). 59100

Dettagli

5.000 metri quadrati di superficie. 45 dipendenti

5.000 metri quadrati di superficie. 45 dipendenti 2 3 5.000 metri quadrati di superficie 45 dipendenti 25 anni da protagonista Gimatic nasce nel 1985 dalla passione di tre soci che hanno dato vita a una realtà dinamica, sempre attenta agli sviluppi del

Dettagli

COMUNICATO STAMPA presente sul sito: www.unrae.it

COMUNICATO STAMPA presente sul sito: www.unrae.it COMUNICATO STAMPA presente sul sito: www.unrae.it unione nazionale r a p p r e s e n t a n t i autoveicoli esteri Analisi UNRAE delle immatricolazioni 2008 AUMENTA DI OLTRE 3 PUNTI LA QUOTA DI CITY CAR

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

Newsletter informa on line

Newsletter informa on line MARCHE Newsletter informa on line documentazione delle autonomie locali n 262 del 9 maggio 2014 anno III RANDAGISMO - AL VIA INTESA ANCI, FEDERSANITÀ, ENPA E FONDIONE PRELZ: PRIMI IMPEGNI SU INFORMAZIONE

Dettagli

COMUNICATO STAMPA 5 maggio 2014

COMUNICATO STAMPA 5 maggio 2014 COMUNICATO STAMPA 5 maggio 2014 Natuzzi: torna in Puglia produzione divani dalla Romania. Valeriano Delicio (Feneal Uil), Primo segnale positivo. Attendiamo prossimi incontri per giudizio complessivo.

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

Siderurgica Investimenti L andamento del bilancio 2013 ed il mercato visto da Amato Stabiumi 16-07-2014 Il bilancio 2013 di Siderurgica Investimenti, il mercato, l'algeria, gli acciai speciali e la situazione

Dettagli

Rassegna Stampa DOSSIER. Forum PA 2013

Rassegna Stampa DOSSIER. Forum PA 2013 Rassegna Stampa DOSSIER Forum PA 2013 Agenzie e articoli estratti da rassegne stampa del periodo: 20-31 maggio 2013 Agenzie (ANSA) - ROMA, 28 MAG - La Casa del welfare, che riunisce ministero del Lavoro,

Dettagli

Il tutto a meno, e spesso a molto meno, del costo di un caffé al giorno

Il tutto a meno, e spesso a molto meno, del costo di un caffé al giorno In ogni azienda l assistenza gioca un ruolo chiave per la corretta gestione della produttività Questo non solo nelle medie imprese, ma soprattutto nelle piccole dove spesso il blocco anche temporaneo dell

Dettagli

Indagine e proposta progettuale

Indagine e proposta progettuale Indagine e proposta progettuale Silver CoHousing Condividere. Per affrontare positivamente crisi economica e mal di solitudine della terza età Direzione della ricerca: Sandro Polci E noto che la popolazione

Dettagli

VADEMECUM. Le Organizzazioni di Produttori Biologici ----------------

VADEMECUM. Le Organizzazioni di Produttori Biologici ---------------- VADEMECUM Le Organizzazioni di Produttori Biologici ---------------- L attuale normativa sulle Organizzazioni di Produttori (O.P.) è disciplinata su base europea, per quanto riguarda il settore ortofrutta,

Dettagli

Giuliano Canella (Gruppo Alì) e CITRUS: "Grande entusiasmo per la prima iniziativa culturale sull'ortofrutta"

Giuliano Canella (Gruppo Alì) e CITRUS: Grande entusiasmo per la prima iniziativa culturale sull'ortofrutta Giuliano Canella (Gruppo Alì) e CITRUS: "Grande entusiasmo per la prima iniziativa culturale sull'ortofrutta" Come precedentemente annunciato (cfr. FreshPlaza del 21/02/2014), si è svolto lo scorso 22

Dettagli

MENO TEMPO PERSO MENO SPRECHI MENO CONFUSIONE PIÙ GUADAGNI PIÙ ROTAZIONE PIÙ VELOCITÀ PIÙ SODDISFAZIONE. Perché acquistare un sistema di cassa con

MENO TEMPO PERSO MENO SPRECHI MENO CONFUSIONE PIÙ GUADAGNI PIÙ ROTAZIONE PIÙ VELOCITÀ PIÙ SODDISFAZIONE. Perché acquistare un sistema di cassa con Gentile Cliente, abbiamo la soluzione per risolvere i problemi gestionali della tua attività! Grazie ad una trentennale esperienza nel mondo dell'informatica e dei registratori di cassa possiamo offrirti

Dettagli

Economia Internazionale e Politiche Commerciali (a.a. 12/13)

Economia Internazionale e Politiche Commerciali (a.a. 12/13) Economia Internazionale e Politiche Commerciali (a.a. 12/13) Soluzione Esame (11 gennaio 2013) Prima Parte 1. (9 p.) (a) Ipotizzate che in un mondo a due paesi, Brasile e Germania, e due prodotti, farina

Dettagli

SERVE ANCORA AVERE UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO?

SERVE ANCORA AVERE UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO? LA NUOVA ISO 9001 : 2008 SERVE ANCORA AVERE NEL 2009 UN SISTEMA DI QUALITÀ CERTIFICATO? Paolo Citti Ordinario Università degli Studi di Firenze Presidente AICQ Tosco Ligure 1 Si legge oggi sui giornali

Dettagli

LE MOVIMENTAZIONI DI MAGAZZINO

LE MOVIMENTAZIONI DI MAGAZZINO LE MOVIMENTAZIONI DI MAGAZZINO 1) PREMESSA Con il software Blustring, il magazzino viene movimentato automaticamente (senza dover effettuare alcuna operazione aggiuntiva) nel momento stesso in cui avviene

Dettagli

Progetto SAP Gefran Cina e Singapore

Progetto SAP Gefran Cina e Singapore Picture Credit Gefran SAP. Used with permission. Progetto SAP Gefran Cina e Singapore Partner Nome dell azienda Gefran SpA Settore Industria-Elettronica Servizi e/o prodotti forniti Progettazione e produzione

Dettagli

Convegno Audit energetici e sistemi di gestione dell'energia: opportunità di sviluppo per il settore industriale (art. 8 Direttiva europea 2012/27/UE)

Convegno Audit energetici e sistemi di gestione dell'energia: opportunità di sviluppo per il settore industriale (art. 8 Direttiva europea 2012/27/UE) Convegno Audit energetici e sistemi di gestione dell'energia: opportunità di sviluppo per il settore industriale (art. 8 Direttiva europea 2012/27/UE) Il ruolo degli Esperti nella Gestione dell Energia

Dettagli

AGENDA DIGITALE: COSA I COMUNI SI ATTENDONO DALLA SUA ATTUAZIONE E COME I COMUNI POSSONO CONTRIBUIRE ALLA SUA ATTUAZIONE

AGENDA DIGITALE: COSA I COMUNI SI ATTENDONO DALLA SUA ATTUAZIONE E COME I COMUNI POSSONO CONTRIBUIRE ALLA SUA ATTUAZIONE AGENDA DIGITALE: COSA I COMUNI SI ATTENDONO DALLA SUA ATTUAZIONE E COME I COMUNI POSSONO CONTRIBUIRE ALLA SUA ATTUAZIONE Milano, 19 dicembre 2012 1 Premessa L agenda digitale italiana, con le prime misure

Dettagli

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore.

Vodafone Case Study UnoPiù. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. Utilizziamo Vodafone da quando in azienda ci sono i cellulari. E da allora abbiamo sempre avuto un unico operatore. L esperienza di Vodafone ci è utile anche per comprendere meglio quali tra le tante tecnologie

Dettagli

COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO!

COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO! COMPANY PROFILE LED A COSTO ZERO! GRUPPO RELCO Presente in vari paesi con filiali commerciali dirette, sviluppa un fatturato annuo di circa 100 milioni di euro ed è il maggior gruppo italiano produttore

Dettagli

ANALISI QUANTITATIVA E QUALITATIVA DEL CAPITALE IN SEDE DI COSTITUZIONE DI AZIENDA

ANALISI QUANTITATIVA E QUALITATIVA DEL CAPITALE IN SEDE DI COSTITUZIONE DI AZIENDA ANALISI QUANTITATIVA E QUALITATIVA DEL CAPITALE IN SEDE DI COSTITUZIONE DI AZIENDA IL CAPITALE LORDO IN SEDE DI ISTITUZIONE FASI DELL ISTITUZIONE: PROGETTO: PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ, LOCALIZZAZIONE, CAPITALI

Dettagli

PRESENTAZIONE Un nuovo approccio al mercato: strategia aziendale e percorsi innovativi (art. 14 Legge Biagi, interposizione).

PRESENTAZIONE Un nuovo approccio al mercato: strategia aziendale e percorsi innovativi (art. 14 Legge Biagi, interposizione). PRESENTAZIONE Un nuovo approccio al mercato: strategia aziendale e percorsi innovativi (art. 14 Legge Biagi, interposizione). CHI SIAMO Nata nel 1984, la Cooperativa da trent anni coniuga esigenze imprenditoriali

Dettagli

Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo, inclusi la fotocopia, la

Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo, inclusi la fotocopia, la COMPANY PROFILE Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione anche parziale dell opera, in ogni forma e con ogni mezzo, inclusi la fotocopia, la registrazione e il trattamento informatico,

Dettagli

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling

La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling La potenza di una buona idea: 50 anni di trasmissione idrostatica. Linde Material Handling 1960 Linde presenta il primo carrello con trasmissione idrostatica nel 1960 il modello Hubtrac. Questo significa

Dettagli

La denuncia è sollevata dal segretario della CGIA, Giuseppe Bortolussi:

La denuncia è sollevata dal segretario della CGIA, Giuseppe Bortolussi: IN ARRIVO L INGORGO FISCALE DI FINE ANNO Tra novembre e dicembre le imprese dovranno onorare ben 28 scadenze fiscali e contributive che costeranno almeno 76 miliardi di euro. =====================================================================

Dettagli

XMART per gestire il retail non food

XMART per gestire il retail non food XMART per gestire il retail non food Le aziende retail che oggi competono nei mercati specializzati, sono obbligati a gestire una complessità sempre maggiore; per questo, hanno bisogno di un valido strumento

Dettagli

Lezione 1 Introduzione

Lezione 1 Introduzione Lezione 1 Introduzione Argomenti Cosa è l Economia politica I principi fondamentali dell Economia politica Cosa studia l Economia politica Perché studiare l Economia politica 1.1 COSA È L ECONOMIA POLITICA

Dettagli

IMPIANTI INDUSTRIALI. I Sistemi di gestione per la qualità secondo norma UNI EN ISO 9001:2008 Di Andrea Chiarini andrea.chiarini@chiarini.

IMPIANTI INDUSTRIALI. I Sistemi di gestione per la qualità secondo norma UNI EN ISO 9001:2008 Di Andrea Chiarini andrea.chiarini@chiarini. IMPIANTI INDUSTRIALI I Sistemi di gestione per la qualità secondo norma UNI EN ISO 9001:2008 Di Andrea Chiarini andrea.chiarini@chiarini.it UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI FERRARA EFFICACIA ED EFFICIENZA Per

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA C.F.:

COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA C.F.: COMITATO PER IL PARCO REGIONALE DELLA BRUGHIERA C.F.: 91124990150 www.comitatoparcobrughiera.it Report della serata tenutasi il 30 maggio 2014 a MARIANO COMENSE (CO) presso la VILLA SORMANI dal titolo

Dettagli

IL MEZZO PIU SEMPLICE PER TUTTE LE SPEDIZIONI

IL MEZZO PIU SEMPLICE PER TUTTE LE SPEDIZIONI IL MEZZO PIU SEMPLICE PER TUTTE LE SPEDIZIONI Mercato Il settore delle SPEDIZIONI in Italia è uno dei pochi che oggi riesce a crescere nonostante la crisi economica, secondo un analisi svolta dall Aicai.

Dettagli