GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS RASSEGNA STAMPA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS RASSEGNA STAMPA 28-12-2015"

Transcript

1 GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS RASSEGNA STAMPA Agenzia ADNKRONOS RAI TV IL SOLE 24 ORE Quotidiano di Sicilia II Messaggero CORRIERE DELLA SERA RAIBSicilia MEDIASET A cura di Sandro Cuzari Responsabile Ufficio Stampa CAS

2 Gazzetta del Sud Quotidiano Data Pagina 1 Foglio 1 Tragedia sulla A20. Il corpo senza vita di Samuele Mirabile al centro della carreggiata e coperto da un lenzuolo Schianto e volo, muore barcellonese 21enne * Uno schianto e un drammatico volo: tragico incidente ieri seratradisvincolidimìlazzoebarcellonasull'a20.aperderela di una Smart, su cui viaggiavano altri due passeggeri, lievemen- te feriti, quando perdendo il controllo del mezzo e stato sbalzavita un 21enne barcellonese, Samuele Mirabile. Era al volante to fuori dall'abitacolo e travolto da auto m corsa, f Pag. 18 «Gazzetta del SudSSR UHujhpni _^ 5 4UJSV-Ì iipl-g. -^.^Wliglflify^gf. Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

3 Gazzetta del Sud Quotidiano Data Pagina 18 Foglio 1 incidente tra gii svincoli di Miiazzo e Barcellona Autovettura finisce fuoristrada Tragica fine di un ventunenne Coinvolte altre 2 persone ricoverate al Policlinico e nel nosocomio mamertino M1UVZZO Tragica fine di un giovane ieri sera sulla Messina-Palermo. Samuele Mirabile, 21 anni di Barcellona è morto a seguito di un incidente stradale, a quanto pare autonomo, avvenuto tra gli svincoli di Mìlazzo e Barcellona, mentre abordodella propria Smart stava rientrando a casa. Sull'auto, seconda quanto sì è appreso, si trovavano altre due persone che sono rimaste ferite e si trovano ricoverate all'ospedale di Miìazzo e al Policlinico. Le loro condizioni sono gravi ma non verserebbero in pericolodi vita. L'incidente si è verificato poco dopo le 20,15 nella carreggiata che conduce verso Barcellona, all'altezza del rifornimento Q8. Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Stradale di Messina, agliordìni del comandante Giorgiannì, it conducente della Smart, per cause da accertare avrebbe perso improvvisamente il controllo dell'auto che è finita nell'aiuola spartitraffico, rotolando tra le sterpaglie e poi capovolgendosi. Nell'impatto iìgiovane guidatore sarebbe stato sbalzato fuori, finendo addirittura neìla carreggiata opposta - senso di marcia Palermo - Messina. Un volo tragico che forse gli è stato fatale. Ma la cosa più raccapricciante è avvenuta successivamente quando quel corpo, probabilmente già privo di vita, è stato centrato dalle auto in transito che l'hanno trascinatoper circa 100 metri dal luogo dell'iniziale impatto. Diverse le vetture che avrebbero investito la vittima sino a quando il conducente di una Ford Focus, probabilmente per evitarlo è finito contro il guard-rail. A quel punto - dall'incidente della Smart erano passato qualche minuto- è II conducènte ha perso improvvisamente il controllo della vettura finita poi nell'aiuola scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti oltre agli agenti della Polstrada, le ambulanze del 118 di Falcone, Barcellona e Mìlazzo, i vigili del fuoco., gli addetti aùa viabilità dell'autostrada che hanno limitato il transito dei mezzi solo nella corsia di sorpasso per evitare che il corpo martoriato della vìttima fosse ulteriormente colpito. Gli inquirenti hanno lavorato sino a notte fonda per cercare di ricostruire l'esatta dinamica di un incidente che presenta molti aspettipoco chiari. Gli agenti hanno sentito anche coloro che si trovavano a bordo delle auto che loro malgrado hanno investito la vittima, alla ricerca di qualche altro utile elemento. < (g,p.) Lo scenario della tragedia, II corpo delia vittima coperto da un lenzuolo Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

4 Incidente nella notte Muore un ventenne di Barcellona La vittima è Samuele Mirabile, 21 anni. L'incidente è avvenuto tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, all'altezza del rifornimento Q8, in direzione Palermo. CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO j^j O COMMENTI ~j PREFERITI O voti ITTI STAMPA L'autostrada Palermo-Messina PALERMO - Incidente mortale sulla Messina-Palermo intorno alle 2Q. La vittima è Samuele Mirabile, 21 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto. L'incidente è avvenuto tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, all'altezza del rifornimento Q8, in direzione Palermo. Il giovane viaggiava a bordo di una Smart, in compagnia di un ragazzo e una ragazza. Per cause al vaglio della Polstrada, l'auto si è ribaltata ed è finita in uno spartitraffico. Il corpo del giovane è stato sbalzato fuori dalla vettura ed è Stato colpito da una macchina che sopraggiungeva e trascinato per alcuni metri. Il corpo del giovane è stato letteralmente dilaniato. Una scena davvero raccapricciante quella che si è presentata davanti agli occhi dei soccorritori. Gli altri due soggetti coinvolti nel sinistro, che hanno riportato diverse gravi ferite, sono stati trasportati all'ospedale Fogliarli di Milazzo e al Policlinico di Messina. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Milazzo e gli uomini del soccorso autostradale. RIPRODUZIONE RISERVATA Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducìbile.

5 Tragedia sulla A/20: giovane barcellonese perde la vita all'altezza di Olivarella JWV (WEB) 28 dicembre 2015 O 1433 p>( O E' Samuele Mirabile, 21 anni, di Barcellona Pozzo di Gotto, la vittima di un tragico incidente stradale verificatosi intorno alìe ore 20,00 di domenica sera. Il sinistro è avvenuto sull'autostrada A/20 tra gli svincoli di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto. Il ragazzo viaggiava a bordo di una Smart, in direzione Palermo, in compagnia forse di altre due persone che sono rimaste ferite. Per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso II controllo della piccola utilitaria che si è ribaltata, finendo tra la vegetazione deilo spartitraffico. Secondo una prima ricostruzione dei fatti operata dal (WEB) personale della Polstrada di Messina, il corpo del giovane sarebbe stato sbalzato dalla vettura per finire sull'asfalto nella corsia opposta, direzione Messina. Lo sfortunato ragazzo sarebbe quindi stato centrato da autovetture in transito e trascinato addirittura per diversi metri, nei pressi di una vicina stazione di servìzio. Davvero tragica la scena che si è presentata davanti ai soccorritori. Il corpo del giovane è stato infatti letteralmente straziato. Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco di Milazzo per fornire assistenza e il personale del Consorzio Autostrade Siciliane che ha regolato la viabilità.

6 LE-ULTIME-NOTIZIE.EU Italia Milano Roma - Torino Venezia Verona Messina 'a do va Trieste Taranto Broscia A-2O Me-Pa. Muore 2ienne barcellonese La Osa Home Notizie Messina Messina Oggi II giovane Samuele Mirabile ha perso il controllo della sua Sniart sbattendo contro un guard rail, finendo fuori dal veicolo MESSINA j L'autostrada A-2O continua ad essere teatro di morte. Questa volta a perdere la vita è stato il giovane Samuele Mirabile, 21 anni di Barcellona Pozzo di Gotto, mentre viaggiava con la sua Smart in direzione Palermo. Intorno alle 20 di ieri sera all'altezza proprio di Barcellona, il ragazzo deve aver perso il controllo del veicolo finendo contro un guard rail e balzando fuori dall'abitacolo venendo travolto dalle auto in... la provenienza: Messina I nfacebook I munkedin I Sf TWITTER I +GOOGLE+ I PINTEREST Tr< Fa

7 LAPROVINCIAMESSINA.IT(WEB) Autostrada A20, perde la vita Samuele Mirabile V Tweet Pubblicato Lunedì, 28 Dicembre :54 Scritto da redazione A perdere la vita nel tragico incidente di ieri sera nel tratto di autostrada A20 tra Barcellona pg e Milazzo, è stato il barcellonese Samuele Mirabile, 21 enne, al volante di una Smart, che dopo aver perso il controllo del mezzo è sbalzato fuori dati' abitacolo e travolto da un auto in corsa che ha trascinato il corpo ormai senza vita, per circa 100 metri dall1 impatto. Ferite anche altre due persone coinvolte nel!' incìdente.

8 24LIVE.IT Schianto mortale in autostrada, si cerca di ricostruire la dinamica Autore: redazione. Pubblicato il 28 dicembre Inserito in Cronaca, Primo Piano. Dopo la notizie frammetarie e contrastanti provenienti dal luogo dell'incidente mortale, costato la vita ai barcellonese di 21 anni, Salimele Mirabile, la Polizia Stradale di Messina sta cercando di fare chiarezza sulla dinamica del sinistro che ha provocato il decesso del giovane. Secondo l'ultima versione, quella a cui stanno lavorando gli agenti del comando della Polizia Stradale di Messina, Mirabile, insieme a due ragazze, stava percorrendo l'autostrada A2O in direzione Palermo, a bordo di una Smart, e sarebbe stato diretto a Barcellona. All'altezza del rifornimento di Olivarella, poco dopo il casello autostradale di Miìazzo, avrebbe perso il controllo del mezzo, che, dopo aver impattato con la cunetta spartitraffico, si sarebbe ribaltato. Il ragazzo è stato sbalzato fuori dall'abitacolo, finendo sulla carreggiata opposta di marcia. Qui sì sarebbe consumata la tragedia, perché sarebbe stato investito da alcune auto in transito, che non si sarebbero neanche accorte dell'impatto, e poi sarebbe stato centrato dalla Ford Fiesta che stava viaggiando in direzione Palermo e che ha finito la sua corsa contro il guardrail. Il condizionale in questa vicenda è d'obbligo, perché gli agenti che hanno effettuato i rilievi sul posto e raccolto le dichiarazioni dei testimoni, stanno portando avanti un'ulteriore attività di accertamento per ricostruire con maggiore precisione la dinamica del sinistro. Resta il dolore di una famiglia e dei tanti amici che da ieri sera non credono ancora a questo tragico epilogo.

9 TEMPOSTRETTO.IT (WEB2) TRAGEDIA Barcellona, incidente mortale sulla Messina-Palermo A perdere la vita Samuele Mirabile, 2ienne Barcellonese. Il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua Smart, venendo poi sbalzato ai centro della carreggiata opposta, dove sarebbe stato ripetutarnente travolto dalle auto in corsa. Con lui anche due passeggeri Domenica, 27. Dicembre :28 Scritto da: Giovanni Passalacqua Categoria: tirreno Tag: incidente mortale A/20, barceslona pozzo di gotto LJ + STAMPA G+1 o [] pò stretto Invia ad un amico Segui Un incidente mortale si è verificato oggi, poco dopo le 20, sul'autostrada Messina-Palermo, all'altezza della stazione di servizio Qs dì Barcellona Pozzo di Gotto, in direzione Palermo. A perdere la vita Samuele Mirabile, giovane 2ienne barcellonese. Con lui viaggiavano altri due passeggeri, attualmente ricoverati. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Messina Boccetta, i Vigili del Fuoco e gli uomini del ns e del CAS, Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente, ma l'ipotesi più accreditata è che il ragazzo abbia perso il controllo del proprio veicolo, una Smart, finendo contro il guard rail; nell'impatto, il giovane sarebbe stato sbalzato sulla carreggiata opposta, e ripetutarnente travolto dalle auto in corsa. Non sono ancora chiare le condizioni dei passeggeri che viaggiavano con lui; non sono però in pericolo di vita.un tragico destino, che aumenta ulteriormente il drammatico bilancio delle vittime della strada sulla A/2O.

10 LE-ULTIME-NOTIZIE.EU a -r Napoli -r Bologna ^ Catania» Venezia -.- rona,- Messina Bvescia La Ose Home Notizie Messina Tempo Stretto Un incidente mortale si è verificato oggi, poco dopo le 20, sul'autostrada Messina-Palermo, all'altezza della stazione di servizio Q8 di Barcellona Pozzo di Gotto, in direzione Palermo. A perdere la vita un giovane barcellonese, le cui generalità sono ancora sconosciute. Con lui viaggiavano altri due passeggeri, attualmente ricoverati. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stradale di Messina Boccetta, i Vigili del Fuoco e gli uomini del 118 e del CAS. Non sono ancora chiare le... la provenienza: Tempo I HFACEBOOK I JHLMKEDM I Sf TWITTER I +GOOGLE+ I PINTEREST Tr< Fai

11 NORMANNO ATTUALITÀ / CRONACA / POLITICA / EDITORIALE / LAVORO / SOCIETÀ / RUBRICHE VIDEO SPETTACOLO A20. Samuele, 21 anni, sbalzato dall'abitacolo della propria auto viene travolto e ucciso Samuele Mirabile, 21 anni, dì Barcellona, di Barcellona, è morto in chiusura eli un giorno dì fine anno. Erano le 20 di domenica 27 dicembre quando il giovane, che viaggiava a bordo di una Smart in compagnia della sua ragazza e un'altra amica, sull'autostrada Messina- Palermo, tra i caselli di Milazzo e Barcellona, per cause ancora da accertare ha perso il controllo dei veicolo e si è schiantato contro il guard raii. Samuele, sbalzato fuori dall'abitacolo, è finito sulla carreggiata opposta, direzione Messina, dove è stato travolto dalle auto in corsa. Per i soccorritori non c'è stato nulla da fare. Le due ragazze che viaggiavano con lui sono state trasportate in due diversi ospedali: una a quello di Milazzo, l'altra al Policlinico di Messina. Ritaglio stampa ad uso esclusivo del destinatario, non riproducibile.

12 L'INCIDENTE A-20 ME-PA. MUORE 21 ENNE BARCELLONESE II giovane Samuele Mirabile ha perso il controllo della sua Smart sbattendo contro un guard rail, finendo fuori dai veicolo MESSINA L'autostrada A-20 continua ad essere teatro di morte. Questa volta a perdere la vita è stato il giovane Samuele Mirabile, 21 anni di Barcellona Pozzo di Gotto, mentre viaggiava con la sua Smart in direzione Palermo. Intorno alle 20 di ieri sera all'altezza proprio di Barcellona, il ragazzo deve aver perso il controllo del veicolo finendo contro un guard raìl e balzando fuori dall'abitacolo venendo travolto dalle auto in corsa: per lui non c'è stato nulla da fare. ^.Antonio f.lacauda, 28/12/2015 Ili;:.ì3 C. Stampa notizia ÙTIfill Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale per chiarire la dinamica dell'incidente, mentre i due passeggeri che erano con lui sono stati ricoverati ma non sono in pericolo di vita.

13 Gazzettìn nffne NEWS Autostrada A18: incidente tra Giarre e Tiefreddo dicembre 28 19: Incidente stradale autonomo questo pomeriggio sull'autostrada A18 tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo di Sicilia. L'auto, una Citroen C4, subito dopo aver superato il casello di Giarre, ha effettuato diversi testa coda. Fortunatamente il conducente della vettura è rimasto illeso. Sulle cause dell'incidente pare GAZZETTINONLINE.IT (WEB2) che le stesse siano riconducibili a dell'olio presente sul manto stradale. I rilievi del caso sono stati compiuti dalla Polstrada di Giardini Naxos.

14 LE-ULTIME-NOTIZIE.EU Italia - Milano - Genova -.- La Home Notizie Messina Gazettino Online Incidente stradale autonomo questo pomeriggio sull'autostrada A18 tra gli svincoli di Giarre e Fiumefreddo di Sicilia. L'auto, una Citroen 4, subito dopo aver superato il casello di Giarre, ha effettuato diversi testa coda. Fortunatamente il conducente della vettura è rimasto illeso. Sulle cause dell'incidente pare che le stesse siano riconducibili a dell'olio presente sul manto stradale. I rilievi del caso sono stati compiuti dalla Polstrada dì Giardinila provenienza: Gazettino I fjfacebook I mlinkedin I Sf TWITTER I g+google+ I PINTEREST

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS RASSEGNA STAMPA 9-9-2015 Agenzia ADNKRONOS RAI TV IL SOLE 24 ORE Quotidiano di Sicilia

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. II Giornale CENTONO VE Quotidiano di Sicilia IL SOLE 24 ORE II Messaggero CORRIERE DELLA SERA RAITV RAlSSicilia MEDIASET 13-4-2015

RASSEGNA STAMPA. II Giornale CENTONO VE Quotidiano di Sicilia IL SOLE 24 ORE II Messaggero CORRIERE DELLA SERA RAITV RAlSSicilia MEDIASET 13-4-2015 GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA Giornale di Sicilia Milano Finanze LA SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Agenzia ITALPRESS Italia Oggi Agenzia ADNKRONOS RASSEGNA STAMPA 13-4-2015 II Giornale CENTONO VE

Dettagli

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA Giornale di Sicilia LA SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA. Agenzia ITALPRESS Italia Oggi RASSEGNA STAMPA 4-8-2015

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA Giornale di Sicilia LA SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA. Agenzia ITALPRESS Italia Oggi RASSEGNA STAMPA 4-8-2015 GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA Giornale di Sicilia LA SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Agenzia ITALPRESS Italia Oggi RASSEGNA STAMPA 4-8-2015 Agenzia ADNKRONOS IL SOLE 24 ORE Quotidiano di Sicilia II

Dettagli

Aperte le iscrizioni alle strutture prescolastiche, Nido e Scuola comunali d Infanzia, del Comune di Cadelbosco di Sopra (2/2/2009 13:52)

Aperte le iscrizioni alle strutture prescolastiche, Nido e Scuola comunali d Infanzia, del Comune di Cadelbosco di Sopra (2/2/2009 13:52) Aperte le iscrizioni alle strutture prescolastiche, Nido e Scuola comunali d Infanzia, del Comune di Cadelbosco di Sopra (2/2/2009 13:52) (Sesto Potere) - Cadelbosco di Sopra - 2 febbraio 2009 - L Ufficio

Dettagli

Trasporti. Pagine tratte dal sito http://statistica.comune.bologna.it/cittaconfronto/ aggiornato al 24 marzo 2014

Trasporti. Pagine tratte dal sito http://statistica.comune.bologna.it/cittaconfronto/ aggiornato al 24 marzo 2014 Trasporti Pagine tratte dal sito http://statistica.comune.bologna.it/cittaconfronto/ aggiornato al 24 marzo 2014 Incidenti stradali Nel 2012, come comunicato dall'istat, si sono registrati in Italia 186.726

Dettagli

La Fondazione ANIA collabora con la Polizia Stradale al progetto ICARO dal 2005

La Fondazione ANIA collabora con la Polizia Stradale al progetto ICARO dal 2005 La Fondazione Ania per la sicurezza stradale La Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale nasce nel 2004 per volontà delle Compagnie di assicurazione, al fine di contribuire all impegno assunto da tutti

Dettagli

Donazione piattaforma Vigili del Fuoco di Reggio Emilia

Donazione piattaforma Vigili del Fuoco di Reggio Emilia Donazione piattaforma Vigili del Fuoco di Reggio Emilia di Mercoledì 26 febbraio 2014 Sommario Rassegna Stampa Pagina Rubrica Data Titolo Pag. Testata: Gazzetta di Reggio 14 Unindustria Reggio Emilia 26/02/2014

Dettagli

DICHIARAZIONE TESTIMONIALE. Io sottoscritto Cognome Nome, nato a Città il giorno/mese/anno e residente in città in indirizzo DICHIARO

DICHIARAZIONE TESTIMONIALE. Io sottoscritto Cognome Nome, nato a Città il giorno/mese/anno e residente in città in indirizzo DICHIARO Io sottoscritto Cognome Nome, nato a Città il giorno/mese/anno e residente in città in indirizzo DICHIARO Che il giorno/mese/anno mi trovavo in qualità di trasportato sull autovettura marca modello targata

Dettagli

UN MISTERO PER LA 127 ROSSA?

UN MISTERO PER LA 127 ROSSA? UN MISTERO PER LA 127 ROSSA? di Maurizio Barozzi Sarebbe interessante e importante se la nuova Commissione Moro potesse rispondere ad alcune domande riguardo l enigma di una 127 rossa. Abbiamo realizzato

Dettagli

Cass. Sez. III 02 Luglio 2010 n 15706

Cass. Sez. III 02 Luglio 2010 n 15706 Il danno tanatologico Cass. Sez. III 02 Luglio 2010 n 15706 Veronica Maina Valeria Mastrolembo Barnà Parti Familiari della vittima Generali Assicurazioni SpA T.R. Fatti Il minore viaggiava sul ciclomotore

Dettagli

Tavola 1 Incidenti stradali, morti e feriti

Tavola 1 Incidenti stradali, morti e feriti PRINCIPALI EVIDENZE DELL INCIDENTALITÀ STRADALE IN ITALIA I numeri dell incidentalità stradale italiana Nel 2011, in Italia si sono registrati 205.638 incidenti stradali, che hanno causato 3.860 morti

Dettagli

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE

COMANDO POLIZIA MUNICIPALE COMANDO POLIZIA MUNICIPALE Staff Comandante Ufficio Informazioni Istituzionali Campagna di sensibilizzazione al Codice della Strada Ripassiamo il Codice della Strada.- ART. 189 - Comportamento in caso

Dettagli

CRO 08/02/2011 19.33.01 CARCERI: SAPPE, DETENUTO RUMENO SI UCCIDE CON IL GAS

CRO 08/02/2011 19.33.01 CARCERI: SAPPE, DETENUTO RUMENO SI UCCIDE CON IL GAS CRO 08/02/2011 19.33.01 CARCERI: SAPPE, DETENUTO RUMENO SI UCCIDE CON IL GAS CARCERI: SAPPE, DETENUTO RUMENO SI UCCIDE CON IL GAS (ANSA) - GENOVA, 8 FEB - Nuovo suicidio nel carcere di Marassi: un detenuto

Dettagli

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS RASSEGNA STAMPA 2-9-2015 Agenzia ADNKRONOS RAI TV IL SOLE 24 ORE Quotidiano di Sicilia

Dettagli

Fiesole. Iniziative ed eventi

Fiesole. Iniziative ed eventi rassegna_24_12_14 INDICE RASSEGNA STAMPA rassegna_24_12_14 Fiesole Nazione Firenze 24/12/2014 p. 25 Raccolta rifiuti Occhio ai cambiamenti 1 Nazione Firenze 24/12/2014 p. 29 «La burocrazia fa ritardare

Dettagli

e viabilità stradale in seguito a sinistro

e viabilità stradale in seguito a sinistro Servizio di ripristino della sicurezza e viabilità stradale in seguito a sinistro AREA SICURA offre a Enti quali Province e Comuni un servizio ii peril PRONTO INTERVENTO in caso di incidenti stradali,

Dettagli

PROGETTI E COSTRUZIONI

PROGETTI E COSTRUZIONI PROGETTI E COSTRUZIONI RASSEGNA STAMPA PRESENTAZIONE PARCHEGGIO VIA MONTE ZOVETTO 25 Novembre 2015 Aggiornamento 7 Dicembre 2015 Z:\vol1\COMMESSE\Park Via Monte Zovetto\varie\varie 2015\Conferenza Stampa

Dettagli

Viaggiare in Italia Pag. 1

Viaggiare in Italia Pag. 1 Pag. 1 Quando è stata l ultima volta che hai viaggiato in treno/ in macchina/ in aereo? Dove sei andato? Quanto ci hai messo? È stato un viaggio piacevole? Di solito con quale di questi tre mezzi preferisci

Dettagli

TECNOLOGIA E MODELLI ORGANIZZATIVI PER LA GESTIONE DEI SINISTRI. Giacomo Lovati Direttore Sinistri, Unipol Assicurazioni

TECNOLOGIA E MODELLI ORGANIZZATIVI PER LA GESTIONE DEI SINISTRI. Giacomo Lovati Direttore Sinistri, Unipol Assicurazioni TECNOLOGIA E MODELLI ORGANIZZATIVI PER LA GESTIONE DEI SINISTRI Giacomo Lovati Direttore Sinistri, Unipol Assicurazioni Milano, 21 marzo 2012 I tempi di apertura del sinistro e l impatto sulle variabili

Dettagli

VOLEVA DIMAGRIRE, MUORE A 34 ANNI PER UN INTERVENTO DI BENDAGGIO GASTRICO

VOLEVA DIMAGRIRE, MUORE A 34 ANNI PER UN INTERVENTO DI BENDAGGIO GASTRICO VOLEVA DIMAGRIRE, MUORE A 34 ANNI PER UN INTERVENTO DI BENDAGGIO GASTRICO Verona, la procura apre un'inchiesta dopo la segnalazione del marito e della clinica. La donna abitava a Mantova, aveva due bimbe.

Dettagli

CLASSE V - COMPITI PER LE VACANZE

CLASSE V - COMPITI PER LE VACANZE CLASSE V - COMPITI PER LE VACANZE Se non sai fare un esercizio o un problema, passa al successivo e... leggi molto, tutto quello che ti capita (giornali, giornalini, libri...)... quando succede qualcosa

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Sommario Rassegna Stampa Testata Titolo Pag. Rubrica 2 Corriere della Sera 06/05/204 ADINOLFI E I DIRITTI "LA SINISTRA TORNI AI TEMI ETICI" (A.gar.) 2 4 il Manifesto 06/05/204 OSCURANTISMO CIVILE - LETTERA

Dettagli

Cause incidenti stradali e comportamenti dopo gli incidenti, assicurazione

Cause incidenti stradali e comportamenti dopo gli incidenti, assicurazione Cause incidenti stradali e comportamenti dopo gli incidenti, assicurazione Cause incidenti stradali Quasi tutti gli incidenti stradali derivano da errori umani come disattenzione, imprudenza, inosservanza

Dettagli

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro

La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro La strage di Capaci raccontata da Tina Montinaro Venerdì 17 aprile, è venuta nella nostra scuola signora Tina Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, uno dei tre uomini di scorta che viaggiavano nella

Dettagli

LA CALABRIA CONFERMA LA PERICOLOSITÀ DELLE SUE STRADE: ANCHE NEL 2014 L INDICE DI MORTALITÀ È TRA I PIÙ ALTI D ITALIA (dati ACI-ISTAT)

LA CALABRIA CONFERMA LA PERICOLOSITÀ DELLE SUE STRADE: ANCHE NEL 2014 L INDICE DI MORTALITÀ È TRA I PIÙ ALTI D ITALIA (dati ACI-ISTAT) LA CALABRIA CONFERMA LA PERICOLOSITÀ DELLE SUE STRADE: ANCHE NEL 2014 L INDICE DI MORTALITÀ È TRA I PIÙ ALTI D ITALIA (dati ACI-ISTAT) Nel 2014, secondo il rapporto ACI-ISTAT presentato a Roma il 3 Novembre,

Dettagli

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Milano

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Milano I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia L incidentalità sulle strade della provincia di Milano Novembre 2014 Per accedere al data-base dell incidentalità stradale

Dettagli

ELABORAZIONE DI UN MODELLO PREVISIONALE DEL FABBISOGNO DI SERVIZI ASSISTENZIALI ALLA PERSONA

ELABORAZIONE DI UN MODELLO PREVISIONALE DEL FABBISOGNO DI SERVIZI ASSISTENZIALI ALLA PERSONA ELABORAZIONE DI UN MODELLO PREVISIONALE DEL FABBISOGNO DI SERVIZI ASSISTENZIALI ALLA PERSONA Presentazione dei risultati delle indagini Giuseppe Roma, DG Censis Roma, 14 maggio 2013 Metodologia Indagine

Dettagli

Analisi trasversale dai sinistri all assunzione

Analisi trasversale dai sinistri all assunzione Analisi trasversale dai sinistri all assunzione Fabio Sacchi Responsabile commerciale assicurazioni e mercato autoriparativo Milano 24 febbraio 2009 I clienti Rc auto della nostra Compagnia Tra tutti prendiamone

Dettagli

RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE

RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE Fonte Ania RISARCIMENTO DIRETTO: ACCORCIAMO LE DISTANZE COSA E IL RISARCIMENTO DIRETTO Il risarcimento diretto è la nuova procedura di rimborso assicurativo che dal 1 febbraio 2007 in caso di incidente

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa da Martedì 28 maggio 2013 a Venerdì 31 maggio 2013 Rubrica Presidente della Provincia Sommario Rassegna Stampa Pagina Testata Data Titolo Pag. 16 il Giorno - ed. Milano 28/05/2013 PROVINCIA, CORTI E FLASH

Dettagli

EVENTO N. 2 INCENDIO BOSCHIVO GRUPPO AZZURRO

EVENTO N. 2 INCENDIO BOSCHIVO GRUPPO AZZURRO EVENTO N. 2 INCENDIO BOSCHIVO GRUPPO AZZURRO Maestre Alunni Ass/ne di Volontariato Strutture Operative chiamate a intervenire Regione Toscana Corpo Forestale dello Stato Provincia Mezzi impiegati elicottero

Dettagli

Appendice --------------- UN BOLLETTINO DI GUERRA - SE QUESTO VI SEMBRA NORMALE

Appendice --------------- UN BOLLETTINO DI GUERRA - SE QUESTO VI SEMBRA NORMALE Appendice --------------- UN BOLLETTINO DI GUERRA - SE QUESTO VI SEMBRA NORMALE Cerchiamo di andare oltre ai freddi dati statistici e ricordiamo brevemente alcuni degli eventi più drammatici avvenuti sulle

Dettagli

Claudio Bencivenga IL PINGUINO

Claudio Bencivenga IL PINGUINO Claudio Bencivenga IL PINGUINO 1 by Claudio Bencivenga tutti i diritti riservati 2 a mia Madre che mi raccontò la storia del pignuino Nino a Barbara che mi aiuta sempre in tutto 3 4 1. IL PINGUINO C era

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Mantova

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Mantova I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia L incidentalità sulle strade della provincia di Mantova Novembre 2014 Per accedere al data-base dell incidentalità stradale

Dettagli

Risultati parziali - su 1580 partecipanti

Risultati parziali - su 1580 partecipanti Risultati parziali - su 1580 partecipanti 1. PARTECIPANTI AL SONDAGGIO 69,81% ETA' 24,50% Partecipanti al sondaggio 19-24 anni 25-29 anni Figura 1: Giovani partecipanti al sondaggio per fascia d età REGIONE

Dettagli

Anno 16, n. 3 - MARZO/APRILE 2008 - Edizioni OCD Roma - Sped. in abb. post. D. L. 353/2003 (conv in L. 27/02/2004 n 46, Comma 2) DCB - Filiale di

Anno 16, n. 3 - MARZO/APRILE 2008 - Edizioni OCD Roma - Sped. in abb. post. D. L. 353/2003 (conv in L. 27/02/2004 n 46, Comma 2) DCB - Filiale di Anno 16, n. 3 - MARZO/APRILE 2008 - Edizioni OCD Roma - Sped. in abb. post. D. L. 353/2003 (conv in L. 27/02/2004 n 46, Comma 2) DCB - Filiale di Roma - Italia - Mensile Testimoni Persone e comunità Suor

Dettagli

I riflessi giusti in caso d incidente. I riflessi giusti in caso di guasto B-01283.1.0.I/03.13/2/PIN/MM

I riflessi giusti in caso d incidente. I riflessi giusti in caso di guasto B-01283.1.0.I/03.13/2/PIN/MM Altre domande? TCS Carta Aziendale Ci contatti: 0842 440 440 0844 888 112 azienda@tcs.ch www.tcs.ch/azienda Helpcard In caso di guasto o d incidente In Svizzera 0800 808 114 All estero +41 58 827 63 16

Dettagli

lampade sia T3 che T5.

lampade sia T3 che T5. Riparare le Plafoniere degli acquari Juwel serie RIO e Vision con lampade sia T3 che T5. Le plafoniere degli acquari Juwel serie Rio e Vision sono costituite da due blocchi principali termosaldati : Il

Dettagli

Notifica d infortunio

Notifica d infortunio Notifica d infortunio Assicurazione di base (LAMal) e assicurazioni complementari (LCA) Questo formulario deve essere compilato dalla persona assicurata, rispettivamente dal suo rappresentante legale.

Dettagli

Tutti, ma proprio tutti, si fermano al passaggio a livello

Tutti, ma proprio tutti, si fermano al passaggio a livello Siamo arrivati così alla fine di questa piccola esplorazione nel mondo della sicurezza ferroviaria. La prossima volta che attraverserete la ferrovia, siamo sicuri che guarderete i binari con occhi diversi,

Dettagli

Campo Diocesano di Formazione per Educatori ACR 19-21 Settembre 2014 - Informazioni tecniche

Campo Diocesano di Formazione per Educatori ACR 19-21 Settembre 2014 - Informazioni tecniche Campo Diocesano di Formazione per Educatori ACR 19-21 Settembre 2014 - Informazioni tecniche Come iscriversi: Per iscriversi occorre inviare o consegnare la scheda d iscrizione, che trovate a seguire,

Dettagli

ACI ISTAT 2011: MENO INCIDENTI (-2,7%), MORTI (-5,6%) E FERITI

ACI ISTAT 2011: MENO INCIDENTI (-2,7%), MORTI (-5,6%) E FERITI Roma, 31 ottobre 2012 ACI ISTAT 2011: MENO INCIDENTI (-2,7%), MORTI (-5,6%) E FERITI (-3,5%) Obiettivo UE 2010 (-50% morti sulle strade): Italia non raggiunge target nemmeno nel 2011 ma fa meglio della

Dettagli

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL SANNIO PAGINA / 0

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DEL SANNIO PAGINA / 0 PAGINA / 0 RASSEGNA STAMPA UNISANNIO 02/09/2011 Indice IL MATTINO 2 Polo giuridico europeo, appello di Cimitile CORRIERE DELLA SERA 3 Consolati e istituti di cultura - Le opportunità di lavoro oltre il

Dettagli

SEZIONE CONEGLIANO VITTORIO VENETO

SEZIONE CONEGLIANO VITTORIO VENETO SEZIONE CONEGLIANO VITTORIO VENETO Elaborata a cura del U.N.U.C.I. Gruppo Provinciale Protezione Civile Ten. F. MESSINA Non dobbiamo mai dare per scontato che a risolvere i nostri problemi siano sempre

Dettagli

PROVINCIA DI LECCE. Regolamento per l uso degli automezzi

PROVINCIA DI LECCE. Regolamento per l uso degli automezzi PROVINCIA DI LECCE Regolamento per l uso degli automezzi Art. 1 Oggetto 1. Il presente regolamento disciplina l uso e la gestione degli autoveicoli a disposizione della Provincia di Lecce. Art. 2 Parco

Dettagli

Cefalù (Pa): incidente stradale, due morti e due feriti. Jessica, una vita stroncata. Frequentava il liceo Mandralisca

Cefalù (Pa): incidente stradale, due morti e due feriti. Jessica, una vita stroncata. Frequentava il liceo Mandralisca Jessica, una vita stroncata. Frequentava il liceo Mandralisca Frequentava l ultimo anno del Liceo Mandralisca. La sua classe era al secondo piano, la terza A. Pochi mesi e a luglio avrebbe preso la maturità.

Dettagli

I Centri Antiviolenza metodologia di intervento a sostegno delle donne vittime di violenza di genere

I Centri Antiviolenza metodologia di intervento a sostegno delle donne vittime di violenza di genere I Centri Antiviolenza metodologia di intervento a sostegno delle donne vittime di violenza di genere Avv. Luigia Barone Responsabile del Centro Maree per donne in difficoltà e vittime di violenza Solidea

Dettagli

Sommario Rassegna Stampa

Sommario Rassegna Stampa Rubrica 3 Nuovo Quotidiano di Puglia - Ed. Lecce 0/0/205 DIALOGO E CANZONE MORESCA. 2 5 Bresciaoggi 2/0/205 SULZANO STRINGE LA MANO ALLA COMUNITA' DEI PROFUGHI (G.z.) 3 2 Gazzetta del Sud 2/0/205 BASTA

Dettagli

Gli spostamenti quotidiani per Studio e per Lavoro a Monza. La mobilità giornaliera

Gli spostamenti quotidiani per Studio e per Lavoro a Monza. La mobilità giornaliera 2014 10 Gli spostamenti quotidiani per Studio e per Lavoro a Monza La mobilità giornaliera L informazione statistica Deve essere considerata Dalla Pubblica Amministrazione Come una risorsa essenziale per

Dettagli

Il risarcimento diretto

Il risarcimento diretto 3 Il risarcimento diretto La legge n. 254/2006 dichiara che per alcuni tipi di sinistri, avvenuti dal 1 febbraio 2007, le assicurazioni sono obbligate ad applicare il risarcimento diretto. Il risarcimento

Dettagli

La Bicicletta un mezzo semplice in un sistema di trasporto complesso. Daniele Yari Stati Libero Ateneo del Ciclismo Urbano

La Bicicletta un mezzo semplice in un sistema di trasporto complesso. Daniele Yari Stati Libero Ateneo del Ciclismo Urbano La Bicicletta un mezzo semplice in un sistema di trasporto complesso Daniele Yari Stati Libero Ateneo del Ciclismo Urbano Il perché di un corso sull uso della bicicletta Il motore della bicicletta e la

Dettagli

RISPARMIA CON IL BUS DA DOMANI ESCI CON NOI

RISPARMIA CON IL BUS DA DOMANI ESCI CON NOI RISPARMIA CON IL BUS DA DOMANI ESCI CON NOI 1 La seconda auto è un lusso: vale oltre 200 euro al mese La seconda macchina costa mediamente 200 euro/mese in più rispetto al trasporto pubblico. E il risultato

Dettagli

OPERATORE SPORTIVO CON DISABILI: COSA FAI? CHI SEI?

OPERATORE SPORTIVO CON DISABILI: COSA FAI? CHI SEI? OPERATORE SPORTIVO CON DISABILI: COSA FAI? CHI SEI? OPERARE Ogni azione-operazione operazione è un azione educativa poiché di fatto modifica la visione di sés e del mondo dell altro e influisce sulla sua

Dettagli

Scopri il piano di Dio: Pace e vita

Scopri il piano di Dio: Pace e vita Scopri il piano di : Pace e vita E intenzione di avere per noi una vita felice qui e adesso. Perché la maggior parte delle persone non conosce questa vita vera? ama la gente e ama te! Vuole che tu sperimenti

Dettagli

Periodico informativo n. 83/2013. Decreto del fare e sanzioni previste dal Codice della Strada

Periodico informativo n. 83/2013. Decreto del fare e sanzioni previste dal Codice della Strada Periodico informativo n. 83/2013 Decreto del fare e sanzioni previste dal Codice della Strada Gentile Cliente, con la stesura del presente documento informativo intendiamo comunicarle che il Decreto del

Dettagli

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile >>> Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile Innanzi tutto per chi intende utilizzare l automobile occorre avvisare da subito che il FlightSimCenter si trova molto vicino al centro di Milano,

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo

Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo Moda, accessori GUFO: il made in Sicily alla conquista del mondo di Redazione Sicilia Journal - 20, set, 2015 http://www.siciliajournal.it/moda-accessori-gufo-il-made-in-sicily-alla-conquista-del-mondo/

Dettagli

1) Risarcimento Diretto

1) Risarcimento Diretto 1) Risarcimento Diretto Cos'è È la nuova procedura di rimborso assicurativo, in vigore dal 1 febbraio 2007, che in caso di incidente stradale ti consente di ottenere il risarcimento direttamente dalla

Dettagli

* * * Prot. 300/A/4628/11/101/3/3/9 Prot. 12409 del 18 maggio 2011 18 maggio 2011 R.U. USCITA

* * * Prot. 300/A/4628/11/101/3/3/9 Prot. 12409 del 18 maggio 2011 18 maggio 2011 R.U. USCITA Prot. 300/A/4628/11/101/3/3/9 Prot. 12409 del 18 maggio 2011 18 maggio 2011 R.U. USCITA - ALLE QUESTURE DELLA REPUBBLICA - AI COMPARTIMENTI DELLA POLIZIA STRADALE - ALLE ZONE POLIZIA DI FRONTIERA - AI

Dettagli

e quando tutta la tomba era ormai coperta di fiori siamo tornati a casa anche noi orfani di una vita esemplare.

e quando tutta la tomba era ormai coperta di fiori siamo tornati a casa anche noi orfani di una vita esemplare. il tamtam triste di questa sera a raccontare di un orfano dell'adozione a Distanza che non è riuscito a superare un'ultima prova che lo aveva portato al grande ospedale di Lilongwe il Kamuzu Central Hospital,

Dettagli

Popolazione. Pagine tratte dal sito http://statistica.comune.bologna.it/cittaconfronto/ aggiornato al 24 marzo 2014

Popolazione. Pagine tratte dal sito http://statistica.comune.bologna.it/cittaconfronto/ aggiornato al 24 marzo 2014 Popolazione Pagine tratte dal sito http://statistica.comune.bologna.it/cittaconfronto/ aggiornato al 24 marzo 2014 Popolazione L'Istat calcola che al 31 dicembre 2012 risiedono in Italia 59.685.227 persone.

Dettagli

Intesa come accesso ai media e capacità di uso degli strumenti (in particolare la TV);

Intesa come accesso ai media e capacità di uso degli strumenti (in particolare la TV); SKY: progetto Scuole/Sky TG24 Questionario studenti Le aree di indagine: 1. Accessibilità 2. Analisi critica 3. Comunicazione 4. Focus su nuove professionalità ---------------------------------------------------------------------

Dettagli

EVITIAMO UN ALTERNATIVA PASTICCIATA E PRECARIA

EVITIAMO UN ALTERNATIVA PASTICCIATA E PRECARIA EVITIAMO UN ALTERNATIVA PASTICCIATA E PRECARIA Fabio Regazzi Consigliere nazionale Co-Presidente del Comitato Sì alla galleria di risanamento al San Gottardo Svizzera Italiana 1 Istoriato (1) 5 settembre

Dettagli

1. LE REGOLE EDUCAZIONE ALLA LEGALITA OBIETTIVI

1. LE REGOLE EDUCAZIONE ALLA LEGALITA OBIETTIVI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA 1. LE REGOLE OBIETTIVI Sapere: Che la convivenza tra soggetti diversi ha bisogno di regole. Conoscere il significato della parola Regola della forte connessione tra regole e valori.

Dettagli

Dirigente Scolastico / Collaboratore D.S.

Dirigente Scolastico / Collaboratore D.S. 7/a Dirigente Scolastico / Collaboratore D.S. 1. Il Dirigente Scolastico (o in sua vece il collaboratore del Dirigente Scolastico), una volta valutata la necessità di abbandonare rapidamente l edificio:

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE

REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE REGOLAMENTO COMUNALE PER IL SERVIZIO DI TRASPORTO SOCIALE Art. 1 (Istituzione del servizio) Il Comune di Fossalto promuove il benessere dei propri cittadini, con il fine di inserire ed integrare socialmente

Dettagli

CONSIGLIO REGIONALE DI BASILICATA

CONSIGLIO REGIONALE DI BASILICATA CONSIGLIO REGIONALE DI BASILICATA IX LEGISLATURA PROPOSTA DI LEGGE Disposizioni per prevenire e contrastare il fenomeno della scomparsa dei minori nonché per il sostegno alle loro famiglie Iniziativa del

Dettagli

DATA: 08-05-2014 SCUOLA,GENITORI ANTISMOG A MILANO UNA SU DUE ESPOSTA A LIVELLI

DATA: 08-05-2014 SCUOLA,GENITORI ANTISMOG A MILANO UNA SU DUE ESPOSTA A LIVELLI DATA: 08-05-2014 SCUOLA,GENITORI ANTISMOG A MILANO UNA SU DUE ESPOSTA A LIVELLI (OMNIMILANO) Milano, 08 MAG - «Sono 583, il 52,7% del totale, le scuole del Comune di Milano che si trovano a meno di 75

Dettagli

Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle!

Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle! Al telefono: Come ottenere informazioni.senza chiederle! Pagina 1 Sommario Sorridi, stai lavorando!... 3 Obiezioni del cliente? Nessun problema... 4 Come fare colpo sul cliente... 5 Come fissare un appuntamento...

Dettagli

FEDERAGENTI. Scheda prodotto - Ovunque Sereni

FEDERAGENTI. Scheda prodotto - Ovunque Sereni FEDERAGENTI Scheda prodotto - Ovunque Sereni LA COPERTURA Cos è Programma Ovunque Sereni? E una Polizza assicurativa che offre indennizzi in caso di infortunio comportanti la Morte o l Invalidità Permanente

Dettagli

DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA PROVA PRIVATISTA. Esercizio 3: AMBITO DELLA COMUNICAZIONE: ITALIANO

DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA PROVA PRIVATISTA. Esercizio 3: AMBITO DELLA COMUNICAZIONE: ITALIANO DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA PROVA PRIVATISTA Esercizio 3: AMBITO DELLA COMUNICAZIONE: ITALIANO DICEMBRE 2007 Cognome e nome: 1/5 Tef. 945 01 83 40 - Fax 945 01 83 36 - E-mail: huisrped@ej-gv.es 1 DIPLOMA

Dettagli

Volume TUO FIGLIO E DIPENDENTE DALLE TECNOLOGIE? Test per bambini di 11 anni e più

Volume TUO FIGLIO E DIPENDENTE DALLE TECNOLOGIE? Test per bambini di 11 anni e più Volume TUO FIGLIO E DIPENDENTE DALLE TECNOLOGIE? Test per bambini di 11 anni e più 1) Vostro figlio preferisce dedicarsi ad attività online oppure all utilizzo del computer e videogiochi, piuttosto che

Dettagli

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile >>> Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile Innanzi tutto per chi intende utilizzare l automobile occorre avvisare da subito che il FlightSimCenter si trova molto vicino al centro di Milano,

Dettagli

GfK Group Indagine Efpa GfK Eurisko 15 Ottobre 2011. Presentazione della ricerca Efpa Italia - GfK Eurisko Nicola Ronchetti GfK Eurisko

GfK Group Indagine Efpa GfK Eurisko 15 Ottobre 2011. Presentazione della ricerca Efpa Italia - GfK Eurisko Nicola Ronchetti GfK Eurisko Presentazione della ricerca Efpa Italia - GfK Eurisko Nicola Ronchetti GfK Eurisko La ricerca Efpa Italia GfK Eurisko La ricerca Efpa Italia GfK Eurisko è stata condotta su un campione composto da: clienti

Dettagli

HOLTER MONITOR. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002

HOLTER MONITOR. Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 HOLTER MONITOR Illustrazione di Matteo Pericoli 2002 Lui. Che strano apparecchio, mi sembrava un lettore di cd, ma vedo che ha dei fili che finiscono sotto la tua maglietta... A che cosa servono? Lei.

Dettagli

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS RASSEGNA STAMPA 4-8-2016 Agenzia ADNKRONOS RAI TV IL SOLE 24 ORE Quotidiano di Sicilia

Dettagli

Sistemi di ritenuta per trasporto di bambini in auto M. Bellelli Assistente scelto polizia municipale Unione Terre d Argine (Carpi MO)

Sistemi di ritenuta per trasporto di bambini in auto M. Bellelli Assistente scelto polizia municipale Unione Terre d Argine (Carpi MO) Sistemi di ritenuta per trasporto di bambini in auto M. Bellelli Assistente scelto polizia municipale Unione Terre d Argine (Carpi MO) Risulta dalle statistiche degli incidenti stradali che l 80% dei bambini

Dettagli

6 Maggio 2006. Attività di promozione di campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale

6 Maggio 2006. Attività di promozione di campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale 6 Maggio 2006 Attività di promozione di campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale Promozione di campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale Motivazioni dell attività Il progetto

Dettagli

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS

GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS GAZZETTA DEL SUD Agenzia ANSA LA SICILIA GIORNALE DI SICILIA Agenzia ITALIA LA REPUBBLICA Italia Oggi Agenzia ITALPRESS RASSEGNA STAMPA 13-14 Dicembre 2015 Agenzia ADNKRONOS RAI TV IL SOLE 24 ORE Quotidiano

Dettagli

www.paid2write.org Assicurazioni Auto Al Consumo Online: Anche 3500 Km Gratis Con...

www.paid2write.org Assicurazioni Auto Al Consumo Online: Anche 3500 Km Gratis Con... Data Pubblicazione 27/05/2011 www.paid2write.org Sito Web www.paid2write.org Assicurazioni Auto Al Consumo Online: Anche 3500 Km Gratis Con... Contro il caro prezzi degli ultimi mesi, alcune compagnie

Dettagli

Sentenze nelle cause C-22/12 e C-277/12 Katarína Haasová / Rastislav Petrík e Blanka Holingová e Vitālijs Drozdovs / Baltikums AAS

Sentenze nelle cause C-22/12 e C-277/12 Katarína Haasová / Rastislav Petrík e Blanka Holingová e Vitālijs Drozdovs / Baltikums AAS Sentenze nelle cause C-22/12 e C-277/12 Katarína Haasová / Rastislav Petrík e Blanka Holingová e Vitālijs Drozdovs / Baltikums AAS di Michele Miccoli * La Corte di Giustizia dell Unione europea è stata

Dettagli

REPORT SALVATAGGI STAGIONE 2014 VERSILIA

REPORT SALVATAGGI STAGIONE 2014 VERSILIA REPORT SALVATAGGI STAGIONE 214 VERSILIA Questo report rappresenta una casistica degli interventi di soccorso realizzati in Versilia durante la stagione balneare 214. La raccolta è stata compiuta da 28

Dettagli

COMUNE DI ACCETTURA Provincia di Matera

COMUNE DI ACCETTURA Provincia di Matera COMUNE DI ACCETTURA Provincia di Matera REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI AUTOMEZZI COMUNALI (Approvato con delibera di C.C. n.34 del 37/11/2009 ) ARTICOLO 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente Regolamento

Dettagli

CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI

CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI RESPONSABILITA CIVILE PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI CONVENZIONE FP-CGIL POLIZZA DI PER COLPA GRAVE DEI DIPENDENTI DI ENTI PUBBLICI LUGLIO 2012 Oggetto della Convenzione (1) La polizza tutela il pubblico dipendente, in forza della sua iscrizione alla FP

Dettagli

Tabella completa dei punteggi previsti dall art.126-bis Articolo Violazione commessa Punti

Tabella completa dei punteggi previsti dall art.126-bis Articolo Violazione commessa Punti Tabella completa dei punteggi previsti dall art.6-bis Articolo Violazione commessa Punti Velocità non commisurata alle situazioni ambientali, di sicurezza (intersezioni, centri abitati ecc.) e di visibilità

Dettagli

..GLI ARGOMENTI DEL GIORNO..

..GLI ARGOMENTI DEL GIORNO.. ..GLI ARGOMENTI DEL GIORNO.. IL PRIMO SOCCORSO CROCE ROSSA ITALIANA Ispettorato Provinciale VV.d.S. TERNI PRIMO SOCCORSO Il primo soccorso è l insieme di azioniche un soccorritore occasionalecompie per

Dettagli

TUO FIGLIO E DIPENDENTE DALLE TECNOLOGIE? Test per bambini dai 7 ai 10 anni

TUO FIGLIO E DIPENDENTE DALLE TECNOLOGIE? Test per bambini dai 7 ai 10 anni TUO FIGLIO E DIPENDENTE DALLE TECNOLOGIE? Test per bambini dai 7 ai 10 anni 1) Vostro figlio preferisce dedicarsi ad attività online oppure all utilizzo del computer e videogiochi, piuttosto che dedicarsi

Dettagli

Esercizi su. Funzioni

Esercizi su. Funzioni Esercizi su Funzioni ๒ Varie Tracce extra Sul sito del corso ๓ Esercizi funz_max.cc funz_fattoriale.cc ๔ Documentazione Il codice va documentato (commentato) Leggibilità Riduzione degli errori Manutenibilità

Dettagli

PROCEDURE CONVENZIONE CARD

PROCEDURE CONVENZIONE CARD Smart company PROCEDURE CONVENZIONE CARD LA CONVENZIONE CARD La Convenzione tra Assicuratori per il Risarcimento Diretto (CARD), prevede, per la parte di nostro interesse, due tipologie di sinistri e precisamente:

Dettagli

FIMP E-R su terremoto in Emilia. 23 maggio 2012. Rassegna Stampa a cura di

FIMP E-R su terremoto in Emilia. 23 maggio 2012. Rassegna Stampa a cura di FIMP E-R su terremoto in Emilia 23 maggio 2012 Rassegna Stampa a cura di MEDIA OVERVIEW TESTATA DATA SECOLO D ITALIA 23 maggio 2012 QUOTIDIANI QUOTIDIANO SANITA 22 maggio 2012 IL FARMACISTA 22 maggio 2012

Dettagli

NOZIONI DI BASE DEL DIRITTO IL DIRITTO COME INSIEME DI REGOLE

NOZIONI DI BASE DEL DIRITTO IL DIRITTO COME INSIEME DI REGOLE NOZIONI DI BASE DEL DIRITTO IL DIRITTO COME INSIEME DI REGOLE SI SENTONO SPESSO MOLTE FRASI CHE CONTENGONO LA PAROLA DIRITTO, AD ESEMPIO: - L omicidio è punito dalla legge - I cittadini sono obbligati,

Dettagli

L incidentalità sulla rete viaria principale Anno 2014 e Focus Abruzzo

L incidentalità sulla rete viaria principale Anno 2014 e Focus Abruzzo L incidentalità sulla rete viaria principale Anno 2014 e Focus Abruzzo Lucia Pennisi Automobile Club d Italia Pescara, 19 novembre 2015 Incidentalità su rete viaria principale Incidenti 37.092 (- 0,89%)

Dettagli

IS DIR 09 ISTRUZIONE SICUREZZA DOCENTI

IS DIR 09 ISTRUZIONE SICUREZZA DOCENTI IS DIR 09 ISTRUZIONE SICUREZZA DOCENTI I docenti non possono mettere a repentaglio la sicurezza degli alunni e devono pertanto: sorvegliare gli alunni conoscere e informare gli alunni loro affidati sulle

Dettagli

La Sicurezza dei Bambini

La Sicurezza dei Bambini Convegno Forlì 7 giugno 2008 La Sicurezza dei Bambini In auto e sulla strada Convegno Sabato 7 GIUGNO 2008 L operatore di Polizia impegnato nella comunicazione di una cattiva notizia Relatore - Dott. Gabriele

Dettagli

Il disagio economico delle famiglie

Il disagio economico delle famiglie delle famiglie Cristina Freguja Dirigente Servizio Condizioni economiche delle famiglie Cagliari, 17 settembre 2010 Gli indicatori di deprivazione materiale L indagine reddito e condizioni di vita EU-SILC

Dettagli

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Brescia

I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia. L incidentalità sulle strade della provincia di Brescia I dossier del Centro di Monitoraggio della Sicurezza Stradale di Regione Lombardia L incidentalità sulle strade della provincia di Brescia Novembre 2014 Per accedere al data-base dell incidentalità stradale

Dettagli

Copertura delle perdite

Copertura delle perdite Fiscal News La circolare di aggiornamento professionale N. 107 09.04.2014 Copertura delle perdite Categoria: Bilancio e contabilità Sottocategoria: Varie Le assemblee delle società di capitali che, nelle

Dettagli

27 GENNAIO 2016 GIORNATA DELLA MEMORIA

27 GENNAIO 2016 GIORNATA DELLA MEMORIA 27 GENNAIO 2016 GIORNATA DELLA MEMORIA Mostra e flash mob per non dimenticare l orrore della Shoah 27 Gennaio 1945 Vengono abbattuti i cancelli del lager di Auschwitz Il 20 luglio 2000, con la legge 211,

Dettagli