SAP VIRTUAL AGENCY GUIDA INTRODUTTIVA: SELF SERVICE MARKETING

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SAP VIRTUAL AGENCY GUIDA INTRODUTTIVA: SELF SERVICE MARKETING"

Transcript

1 GUIDA INTRODUTTIVA: SELF SERVICE MARKETING

2 SELF SERVICE MARKETING Tabella dei contenuti Introduzione 3 Come Iniziare 4 Creare Campagne e Materiale Informativo 8 Personalizzare ed eseguire una Campagna Precompilata 10 Crea la tua campagna 12 Crea un microsito 13 Creare eventi 15 Report sulle campagne eseguite 19 Cercare e Scaricare Risorse 22 Ulteriore aiuto e informazioni da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

3 SELF SERVICE GUIDA INTRODUTTIVA La SAP Virtual Agency, una piattaforma online di gestione della domanda, è pensata per assistere i partner SAP con le attività di generazione della domanda. Usando la SAP Virtual Agency puoi facilmente creare, gestire ed eseguire campagne marketing ed eventi professionalmente ideati per promuovere soluzioni relative a SAP, permettendoti di chiudere nuovi affari ancora più velocemente. Più nello specifico, puoi trarre vantaggio da: Marketing Self Service: Campagne di generazione della domanda ad alto impatto Promozioni di eventi live e virtuali Preziosissime risorse da scaricare Marketing Full Service *: Prezzi fissi, campagne chiavi in mano per la generazione di lead che puoi ordinare usando il tuo SAP Market Development Funds (MDF) con il 100% di rimborso o l uso dei tuoi stessi fondi Pacchetti sviluppati da SAP e pacchetto di esecuzione sviluppato con agenzie certificate SAP. Questa Guida Introduttiva mostra come utilizzare SAP Virtual Agency Self Service Marketing. Più nello specific, potrai imparare come scegliere, personalizzare e aggiornare la libreria delle risorse; usandole, poi, per creare le tue cartoline ( dirette) o campagne e modelli precompilati dall'aspetto accattivante. Tutto questo sirettamente dal tuo browser. Puoi servirti della SAP Virtual Agency per il tuo audience di riferimento e i tuoi prospect, utilizzando un estesa libreria di materiali senza incappare in costi di agenzia o design. Scegli tra una varietà di tattiche marketing che includono: Micrositi e pagine di registrazione Cartoline Storie di successo di clienti e brochures SAP Virtual Agency è disponibile per i seguenti partner SAP: SAP Extended Business Member SAP Value Added Reseller SAP Authorized Reseller SAP Distributor Inizia ora, e comincia a costruire la tua pipeline già da oggi! * L ordine dei Pacchetti Full Service Marketing è disponibile attraverso la SAP Virtual Agency nelle regioni EMEA da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

4 COME INIZIARE

5 COME INIZIARE Passo Uno: Controlla i requisiti del sistema Prima di poter iniziare e per assicurarti l uso ottimale di tutte le caratteristiche e funzionalità della SAP Virtual Agency, il tuo sistema deve rispettare i seguenti requisiti: Per utenti Windows Windows 7; Windows Vista or Windows XP Service Pack 2 Intel Pentium III 450MHz o un processore più veloce, o equivalente 128MB o più di RAM Passo Due: Accesso alla SAP Virtual Agency Se già possiedi username e password per la SAP Virtual Agency, puoi direttamente fare login nella SAPVirtualAgency.com. Se non possiedi le informazioni per il login, puoi registrarti per ottenere l accesso andando su SAPVirtualAgency.com/ Enroll.aspx. Quando fai il log in per la prima volta, ti verranno presentati i termini e le condizioni d uso della SAP Virtual Agency. Ti preghiamo di rivedere e accettare termini e condizioni prima di procedere. Per utenti Mac Apple Mac OS X o come sopra indicato Intel Core Duo 1.83GHz o un processore più veloce 128MB o più di RAM Uno dei seguenti browsers: Microsoft Internet Explorer 8.0 e seguenti Mozilla Firefox Apple Safari 3.0 e seguenti Google Chrome Opera da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

6 COME INIZIARE Passo Tre: Aggiorna il tuo profilo Adesso che hai effettuato il log in, come prima cosa, ti raccomandiamo di completare il tuo profilo così da massimizzare l impatto delle tue campagne e accelerare poi la creazione delle tue campagne. Nel Il mio profilo, aggiorna i tuoi contatti di riferimento In "Informazioni Generali", aggiorna il nome e il colore della tua azienda. Le impostazioni saranno usate come valori di defaultper le tue campagne. Carica il logo della tua azienda Aggiungi i link dei tuoi social network come Facebook, Twitter e LinkedIn Aggiungi altri utenti all'interno della tua azienda Aggiungi e gestisci i termini di privacy della tua azienda, piè di pagina e altro Per aggiornare il tuo profilo, clicca su Personalizza questo sito in alto a sinistra sulla pagina principale della SAP Virtual Agency da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

7 SELF SERVICE GUIDA INTRODUTTIVA Passo Quattro: Cosa vorresti fare? Ora che il tuo profilo è impostato, sei pronto per iniziare. La SAP Virtual Agency ti fornisce la flessibilità per creare una varietà di tattiche marketing utilizzando i contenuti e modelli predefiniti a disposizione all interno del tool. Qui puoi trovare qualche esempio di come puoi iniziare ad usare la SAP Virtual Agency oggi: 1. Trovare, personalizzare e usare campagne precompilate con messaggio suggerito e campagne di offerte 2. Crea le tue campagne di marketing partendo da zero usando modelli aperti come , micrositi, cartoline e altro 3. Crea o copia, gestisci e monitora un evento live o virtuale 4. Accedi, rivedi e analizza i report da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

8 CREARE CAMPAGNE E MATERIALE INFORMATIVO

9 CREARE CAMPAGNE E MATERIALE INFORMATIVO Nella SAP Virtual Agency dal Centro delle Campagne (accessibile da Marketing fai da te ) puoi scegliere tra campagne SAP con messaggio suggerito (campagne precompilate) e personalizzare il contenuto in modo da venire incontro ai bisogni della campagna. In alternativa, puoi usare un modello aperto per creare la tua propria campagna da zero. A te la scelta! Con entrambe, puoi scegliere di eseguire diverse tattiche marketing, incluso , microsito, cartoline e altro. Basta seguire la procedura descritta per le attività all'interno di questa guida da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

10 PERSONALIZZARE ED ESEGUIRE UNA CAMPAGNA PRECOMPILATA Passo Uno: Trovare la giusta campagna per te Ci sono molte campagne tra cui scegliere. Ma qual è quella che va bene per i tuoi bisogni? Utilizza i filtri del sito e/o i filtri del sistema per ottenere la campagna giusta per te. 1. Naviga sul Centro delle Campagne cliccando sul tasto "Campagne" dalla home page della SAP Virtual Agency. 2. Se sei a conoscenza di quale campagna stai cercando, puoi farlo per nome o per parole chiave usando la funzione di ricerca. 3. In alternativa,se vuoi scorrere fra le campagne che si addicono ai tuoi bisogni in termini di business, puoi usare la funzione di filtro per snellire la selezione delle campagne disponibili; questo è basato su pubblico di riferimento, segmento di mercato, industria verticale e relative soluzioni SAP. 4. La ricerca o risultati del filtro verranno visualizzati al di sotto. Devi semplicemente selezionare la campagna che vuoi personalizzare e sarai poi ridiretto sulla pagina di Descrizione della Campagna Passo Due: Personalizza la tua Campagna Nella Descrizione della Campagna sei provvisto di tutto quello che devi sapere sulla campagna, inclusa la messaggistica di alto livello, le informazioni sui destinatari di riferimento, le offerte della campagna (come white paper, webcast) o risorse (come guide per il tele-marketing e script per i partner), e le campagne tattiche disponibili. Una volta identificata la campagna che vuoi eseguire, segui i passi delineati sotto per creare un' , microsito, cartolina e altro da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

11 PERSONALIZZARE ED ESEGUIRE UNA CAMPAGNA PRECOMPILATA 1. In alto, al centro della pagina di "Descrizione della Campagna" troverai una lista di campagne personalizzabili con attività come , micrositi e cartoline. 2. Clicca sull attività che vuoi personalizzare. 3. Seleziona il logo della tua azienda. Se il logo della tua azienda non appare, aggiorna il tuo profilo per aggiungerlo. 4. Selezione un immagine dalla libreria delle immagini. 5. Continua a personalizzare il resto del form. 6. Clicca salva e continua. 7. Immetti nel file il nome del tuo documento. 8. Non dimenticare che se stai personalizzando una campagna avrai anche bisogno di creare un diverso microsito dove "catturare" i leads. 9. Scarica e salva la tua attivita' per campagne tattiche offline come le cartoline. 10. Per le campagne hai bisogno di completare qualche passo aggiuntivo per assicurarti che la campagna sia eseguita correttamente: Manda un' di prova a te stesso. Riguardala e fai i cambiamenti necessari. Carica la tua lista contatti o seleziona una di quelle esistenti. Programma quando vuoi mandare le tue . Invia la campagna per la revisione e l'approvo di SAP. I tempi di approvazione possono prendere fino a due giorni lavorativi; ti preghiamo ti tenerlo in considerazione quando programmi la tua campagna. In più, come per altri sistemi di di marketing, una volta che la campagna è stata spedita ed approvata non può essere ritirata; per questa ragione, ti preghiamo di assicurarti di rivedere accuratamente la tua campagna prima di spedirla. Ora clicca sul Centro delle Campagne per personalizzare altre risorse necessarie da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

12 CREA LE TUE CAMPAGNE In alternativa, se vuoi creare le tue proprie campagne usando i nostri modelli predefiniti senza messaggio preimpostato, puoi selezionare la campagna tattica che vuoi creare selezionando Campagna completamente personalizzabile dal menu sulla destra da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

13 CREA UN MICROSITO Segui questi passi per creare un microsito e pagina di registrazione per catturare 1. Seleziona il logo della tua azienda assieme ad un immagine dalla libreria delle foto leads per la tua campagna 2. Il logo della tua azienda dovrebbe già essere caricato, dando per scontato che tu abbia seguito i passi della Guida Introduttiva per completare il tuo account come descritto all inizio di questa guida. 3. Usa il form per aggiungere il tuo contenuto per la pagina. 4. Clicca salva e continua. 5. Ora puoi immettere un nome per la tua campagna. Questo sarà il nome usato nel Centro delle Attività per future referenze. 6. Se vuoi che la Virtual Agency ti mandi un' di notifica ogni volta che un utente completa il form sul microsito, clicca la selezione sulla pagina. 7. Tutti gli utenti che completano il form del microsito, possono essere aggiunti a una delle tue liste di contatto o aggiunti ad una nuova lista. Devi solatnto selezionare l'opzione desiderata dal menu a cascata da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

14 SELF SERVICE GUIDA INTRODUTTIVA Quando il tuo microsito è completo, ti sarà dato un link personalizzato dove sarà visualizzata la tua pagina. Puoi collegarti a questa pagina direttamente da un'altra pagina web o da un . Con la creazione del microsito, puoi mandare un' a uno o piu dei tuoi contatti. Clicca il bottone "Manda un messaggio di prova" per cominciare da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

15 CREAZIONE EVENTI

16 CREAZIONE EVENTI Usando il "Centro degli Eventi" puoi facilmente creare eventi di demand generation dal vivo e virtuali. In aggiunta, puoi condividere l'evento usando social media oltre che mandare gli inviti via . Puoi utilizzare le risorse disponibili pronte per l uso per supportare il tuo evento, tieni traccia e gestisci i tuoi eventi e gli iscritti. Nel caso in cui l'evento si sia dimostrato un successo, puoi facilmente copiarlo per ripeterlo quando più ti aggrada. Passo Uno: Creare un evento personalizzato dal vivo o virtuale 1. Per accedere al Centro degli Eventi, clicca sul link per il Centro Eventi sotto marketing Self Service dalla home page della Virtual Agency. 2. Clicca su Crea un evento dal vivo o Crea un evento virtuale. 3. Identifica il tuo pubblico di riferimento selezionando l'apposita casella. 4. Utilizza lo stesso processo di selezione per le soluzioni che vuoi includere e le industrie. 5. Dopo aver effettuato le selezioni, clicca Avanti. 6. Immetti la logistica dell'evento (ad esempio: titolo dell'evento, orario registrazione, ecc.) 7. Clicca "Indietro" per tornare alla pagina precedente, o "Avanti" per continuare. 8. Immetti il luogo dell'evento (per eventi dal vivo) o i dettagli per l'evento Virtuale 9. Clicca "Indietro" per tornare alla pagina precedente, o "Avanti" per continuare. 10. Nelle opzioni di configurazione, immetti il tuo target in termini di numero di partecipanti e decidi se nascondere o mettere in evidenza le indicazioni sulle ricerche esterne. 11. Clicca "Indietro" per tornare alla pagina precedente, o "Avanti" per continuare. 12. Rivedi il sommario delle registrazioni finali. Clicca su modifica per fare tutti i cambiamenti di cui necessiti. 13. Clicca per Salvare e Attivare o salva e Attiva più tardi. 14. Se attivi l'evento subito, ti sarà dato un codice per l'evento un URL per la registrazione. 15. Se desideri attivarlo più tardi, vai su "I miei eventi" per accedere all'evento quando ne hai bisogno da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

17 CREAZIONE EVENTI Se decidi di non nascondere l'evento dalle ricerche esterne,sarà visibile e ricercabile pubblicamente su Quando programmi un evento dal vivo, fai in modo scegliere il fuso orario che corrisponde alla location dell'evento. Inoltre, quando immetti la decrizione dell'evento, ti raccomandiamo di scrivere in modo coinciso e aggiungere un messaggio appropriato al tuo pubblico di riferimento. Passo Due: Segui e gestisci il tuo evento Accedi a "I miei eventi" nel Centro Eventi attraverso la barra di navigazione sulla destra. Da qui puoi modificare o cancellare i dettagli del tuo evento, guardare e gestire la lista di partecipanti e condividere l evento attraverso i tuoi account di social media da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

18 CREAZIONE EVENTI Passo Tre: Copia il tuo evento Se desideri creare un nuovo evento senza dover ricominciare da capo, puoi fare una copia di un tuo evento esistente. 1. Seleziona uno dei tuoi eventi dalla lista a tendina. 2. Clicca su "Copia da un evento esistente". 3. Tutti i dettagli verranno copiati dall'evento esistente in quello nuovo. 4. Modifica e personalizza il tuo nuovo evento in modo appropriato, cliccando sui link di modifica sparsi nella pagina di anteprima. 5. Clicca su "Salva e Attiva". Ti sarà dato un codice per l'evento un URL per la registrazione da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

19 REPORT SULLE CAMPAGNE ESEGUITE

20 REPORT SULLE CAMPAGNE ESEGUITE Una volta che hai lanciato la tua campagna, puoi accedere a diversi report sulle campagne disponibili all'interno della SAP Virtual Agency sia per valutare la performance della tua campagna sia per entrare in azione e fare un follow-up sui tuoi leads. Per accedere ai report, vai sulla sezione "Le mie campagne" attraverso la barra di navigazione a destra. Qui potrai vedere tutti i report disponibili da rivedere ed esportare da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

21 CERCARE E SCARICARE RISORSE

22 CERCARE E SCARICARE RISORSE Il "Centro delle Risorse" della SAP Virtual Agency ti permette di cercare e scaricare risorse. (come brochures, copy blocks, video demo, e white papers e tanto altro ancora). Puoi effettuare la ricerca e scaricare le risorse indipendentemente dalle campagne in cui appaiono. 1. Naviga sul "Centro delle Risorse" attraverso la home page della SAP Virtual Agency. 2. Se già sai di quale risorsa hai bisogno, puoi cercarla usando la funzione di ricerca per parole chiave. 3. In alternativa, se vuoi dare un'occhiata tra le risorse che potrebbero venire incontro alle tue necessità, puoi usare la funzione del filtro per snellire la lista di campagne disponibili, in base al tipo di risorsa, soluzione SAP, lingua e parola chiave. 4. La tua ricerca o i risultati del filtro saranno mostrati sotto. Devi semplicemente selezionare la risorsa che vorresti scaricare da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

23 ULTERIORE AIUTO E INFORMAZIONI

24 ULTERIORE AIUTO E INFORMAZIONI Per maggiori informazioni dai un'occhiata ai nostri video di formazione; Per Le domande frequent, vai su Se hai bisogno di ulteriore aiuto, contatta il tuo agente di supporto della SAP virtual Agency su da SAP AG. Tutti i diritti riservati.

SAP VIRTUAL AGENCY DOMANDE FREQUENTI: MARKETING SELF-SERVICE. Guida introduttiva

SAP VIRTUAL AGENCY DOMANDE FREQUENTI: MARKETING SELF-SERVICE. Guida introduttiva DOMANDE FREQUENTI: MARKETING SELF-SERVICE SAP Virtual Agency è una piattaforma di gestione della domanda progettata per assistere i partner SAP con le attività di demand generation. Utilizzando la SAP

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2. A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com

Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2. A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com Moodle 1.5.3+ Breve Guida per il Docente versione 1.2 A cura di Federico Barattini federicobarattini@gmail.com Indice 1.0 Primo accesso in piattaforma...3 1.1 Partecipanti, Login come corsista (per vedere

Dettagli

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE

GUIDA ALLA NAVIGAZIONE GUIDA ALLA NAVIGAZIONE Benvenuti nel corso on-line PRIMAeT per l'educazione e la formazione professionale nella gestione del rischio psicosociale in ambiente di lavoro. PRIMAeT si propone di aumentare

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrarsi in etwinning Prima tappa: Dati di chi effettua la registrazione Seconda tappa: Preferenze di gemellaggio Terza tappa: Dati della scuola Quarta tappa: Profilo

Dettagli

Praticità e comodità

Praticità e comodità Le 4 ragioni per avere un booking system sulla scheda di alberghieturismo.it Il turismo ha subito cambiamenti profondi con la diffusione di Internet. Il web è una miniera di opportunità per aumentare i

Dettagli

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013 Generale Posso ordinare prodotti da altri paesi? Come posso fare degli ordini attraverso Myherbalife.com? Posso pagare la quota associativa annuale online? Oggi è l ultimo giorno utile per acquistare volume

Dettagli

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014)

UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) UTILIZZO DEI COOKIES (informativa conforme al Provvedimento del Garante Privacy del 8 Maggio 2014) Star Link srl, Titolare del trattamento dei dati personali, informa che questo Sito internet fa uso di

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI

COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI ! TRUCCHIFACEBOOK.COM IL MANUALE DEL SOCIAL PROSPECT: COME USARE I SOCIAL MEDIA PER TROVARE NUOVI CLIENTI!!!!! By: Fabrizio Trentacosti @noltha!1 COS È IL SOCIAL PROSPECTING? Come inbound marketer, hai

Dettagli

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail Evitare di ricevere alcuni messaggi Sbloccare alcuni messaggi Inviare email regolarmente Inviare email con allegati Scegliere il

Dettagli

B&C PRIVATE ROOM GUIDA UTENTE. B&C COLLECTION // BE INSPIRED www.bc-privateroom.com // www.bc-fashion.com

B&C PRIVATE ROOM GUIDA UTENTE. B&C COLLECTION // BE INSPIRED www.bc-privateroom.com // www.bc-fashion.com B&C PRIVATE ROOM GUIDA UTENTE IT www.bc-privateroom.com // www.bc-fashion.com Benvenuto in B&C Private Room Alla ricerca di strumenti di comunicazione e informazione marketing per mettere in risalto il

Dettagli

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili.

Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Creare e gestire semplicemente progetti web accessibili. Benvenuto in Magic! Magic consente di avere il pieno controllo della struttura e del contenuto del tuo sito web. Per utilizzarlo non è necessario

Dettagli

DESCRIZIONE. Verifica le caratteristiche minime di funzionamento dell applicazione:

DESCRIZIONE. Verifica le caratteristiche minime di funzionamento dell applicazione: 1 DESCRIZIONE easyeschool è una applicazione per accedere ai libri digitali interattivi nella versione per Ipad, Android, Windows, Macintosh e Linux. È possibile scaricare il programma di installazione

Dettagli

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte.

OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. 1 Guida Utente 1.1 Panoramica di OASIS OASIS è una fabbrica per il bene comune dei dati attraverso l uso delle applicazioni proposte. Grazie a OASIS, sarai in grado di acquistare o selezionare, dallo store,

Dettagli

Aiuto. Prenota la tua vacanza a Disneyland Resort Paris in pochi click!

Aiuto. Prenota la tua vacanza a Disneyland Resort Paris in pochi click! Aiuto Prenota la tua vacanza a Disneyland Resort Paris in pochi click! Fase 1: I vostri desideri ()...1 Fase 2: Le nostre proposte...2 Fase 3 (): Riepilogo dell ordine ()...3 Fase 4 (): Identificazione

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

GUIDE Twitter per Hootsuite. La guida dei Social Media Coach

GUIDE Twitter per Hootsuite. La guida dei Social Media Coach GUIDE Twitter per Hootsuite La guida dei Social Media Coach Twitter per Hootsuite La guida dei Social Media Coach Come iniziare con Twitter e la dashboard di Hootsuite Twitter è diventato il mezzo più

Dettagli

con sicurezza dei dettagli del codice importexpressonline.dhl.com Vantaggi:

con sicurezza dei dettagli del codice importexpressonline.dhl.com Vantaggi: Spedizioni online Online integrate IMPORT EXPRESS ONLINE GUIDA ALL UTILIZZO importexpressonline.dhl.com Con IMPORT EXPRESS ONLINE può preparare e gestire le proprie spedizioni con sicurezza dei dettagli

Dettagli

La pagina di Explorer

La pagina di Explorer G. Pettarin ECDL Modulo 7: Internet 11 A seconda della configurazione dell accesso alla rete, potrebbe apparire una o più finestre per l autenticazione della connessione remota alla rete. In linea generale

Dettagli

Come si scarica un programma?

Come si scarica un programma? di Pier Francesco Piccolomini 1 Ok, ci siamo. Ormai stai diventando bravo con il PC. È il momento di fare il grande passo: oggi impariamo (rullo di tamburi) a scaricare e ad installare i programmi! Quando

Dettagli

Accedere a Teachmood. Navigare in piattaforma. Come accedere a un corso

Accedere a Teachmood. Navigare in piattaforma. Come accedere a un corso Accedere a Teachmood Recupero delle credenziali di accesso Navigare in piattaforma Come accedere a un corso inizia Teachmood : istruzioni per l accesso Per accedere a Teachmood ti bastano pochi e semplici

Dettagli

Manuale Print and fax

Manuale Print and fax Manuale Print and fax Print And Fax è l applicativo che consente ai Clienti FastWeb che hanno sottoscritto il servizio Fax, di spedire fax dall interno di qualsiasi programma che preveda un operazione

Dettagli

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI

www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI www.spreamedia.it PICCOLI ANNUNCI Abbiamo realizzato un servizio fatto apposta per te. Un sito web semplice e veloce per acquistare e fare da solo la tua pubblicità. Risparmi tempo e denaro. Ecco qui di

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Cosa ti serve: 1. Un Computer 2. Una connessione internet 3. Pochissimo tempo 4. N i e n t a l t r o

Cosa ti serve: 1. Un Computer 2. Una connessione internet 3. Pochissimo tempo 4. N i e n t a l t r o Prima di iniziare a creare il tuo sito web con 1 Minute Site consulta questa semplice guida. Ti aiuterà nella creazione del tuo sito. Vedrai com è semplice! Cosa ti serve: 1. Un Computer 2. Una connessione

Dettagli

Per accedere al Mio Portale Studenti autenticati inserendo username e password istituzionali di Ateneo nella maschera di Login.

Per accedere al Mio Portale Studenti autenticati inserendo username e password istituzionali di Ateneo nella maschera di Login. Il Mio Portale Studenti è l area riservata che raccoglie tutti i collegamenti ai servizi online e alle convenzioni di Ateneo. Puoi, inoltre, personalizzare il sito aggiungendo, modificando e aggiornando

Dettagli

PIATTAFORMA E-LEARNING GUIDA ALL USO

PIATTAFORMA E-LEARNING GUIDA ALL USO Active Ageing Learning Community PIATTAFORMA E-LEARNING GUIDA ALL USO Autore: Iliyan Gospodinov Contenuti 1. Registratione.. 3 2. Log in...12 3. Iscrizione ai corsi..14 4. Contenuti di apprendimento. 17

Dettagli

MANUALE DROPBOX. Sintesi dei passi da seguire per attivare ed utilizzare le cartelle online di Dropbox:

MANUALE DROPBOX. Sintesi dei passi da seguire per attivare ed utilizzare le cartelle online di Dropbox: MANUALE DROPBOX Sintesi dei passi da seguire per attivare ed utilizzare le cartelle online di Dropbox: 1. Attivazione account Dropbox sul sito www.dropbox.com. 2. Utilizzo base di Dropbox via Web con la

Dettagli

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com

Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Creare un nuovo articolo sul sito Poliste.com Questa breve guida ti permetterà di creare dei nuovi articoli per la sezione news di Poliste.com. Il sito Poliste.com si basa sulla piattaforma open-souce

Dettagli

Manuale d uso per l utente

Manuale d uso per l utente Manuale d uso per l utente Promuovere il biogas nelle Regioni Europee www.biogasaccepted.eu Studienzentrum für internationale Analysen 4553 Schlierbach/ Österreich Manual - Page 1/14 Contenuti 1. Requisiti

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PER IL CARICAMENTO DEI CONTENUTI DELLE AZIENDE ASSOCIATE NELLA SEZIONE A LORO RISERVATA

MANUALE OPERATIVO PER IL CARICAMENTO DEI CONTENUTI DELLE AZIENDE ASSOCIATE NELLA SEZIONE A LORO RISERVATA MANUALE OPERATIVO PER IL CARICAMENTO DEI CONTENUTI DELLE AZIENDE ASSOCIATE NELLA SEZIONE A LORO RISERVATA 1 Innanzitutto ricordiamo che con il browser Internet Explorer 7 non sarà più possibile accedere

Dettagli

Istruzioni. Requisiti di sistema. Registra la tua impresa. Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi

Istruzioni. Requisiti di sistema. Registra la tua impresa. Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi Istruzioni Istruzioni per le aziende e i loro consulenti di Web App Accordi Requisiti di sistema Per utilizzare il servizio Web App Accordi è necessario disporre di un computer o in alternativa di un tablet

Dettagli

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso Il : Manuale d uso Indice 1) Connettersi all interfaccia online 2) Personalizzare il messaggio di benvenuto A) Selezionare un messaggio pre-registrato B) Comporre un messaggio attraverso la sintesi vocale

Dettagli

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda

anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda anthericamail E-mail marketing professionale per la tua Azienda INDICE I vantaggi dell e-mail marketing... 1 I vantaggi di anthericamail... 2 La piattaforma di e-mail marketing... 3 La gestione contatti...

Dettagli

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop...

INDICE Informazioni Generali... 4. Comprare ebook con Kobo Desktop... 8. Usare la Libreria di Kobo Desktop... 10. Leggere su Kobo Desktop... Kobo Desktop Manuale Utente INDICE Informazioni Generali... 4 Installare Kobo Desktop su Windows... 5 Installare Kobo Desktop su Mac... 6 Comprare ebook con Kobo Desktop... 8 Usare la Libreria di Kobo

Dettagli

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi.

Guida all uso. Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Guida all uso Come ricevere ed inviare Fax ed Sms tramite E-mail in 3 semplici passi. Legenda Singolo = Fax o SMS da inviare ad un singolo destinatario Multiplo = Fax o SMS da inviare a tanti destinatari

Dettagli

Manuale d uso [del 07/08/2015] Gestione progetti e ore lavoro Web Ver. 1.0.1 per [05/01/2015]

Manuale d uso [del 07/08/2015] Gestione progetti e ore lavoro Web Ver. 1.0.1 per [05/01/2015] Manuale d uso [del 07/08/2015] Gestione progetti e ore lavoro Web Ver. 1.0.1 per [05/01/2015] Realizzato e distribuito da LeggeraSoft Sommario Introduzione... 2 Come utilizzare il programma... 2 Account

Dettagli

Stampare un Attestato di fine corso

Stampare un Attestato di fine corso Stampare un Attestato di fine corso Il Centro di Apprendimento Herbalife consente di stampare l attestato di partecipazione ai corsi. Se non hai dimestichezza con la stampa da pagine web, qui di seguito

Dettagli

POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI

POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI POLITICA SULLA PRIVACY RACCOLTA E UTILIZZO DEI DATI PERSONALI I Dati Personali sono informazioni che ti identificano, come per esempio il tuo nome, l'indirizzo di mail o di posta. Il sito non raccoglie

Dettagli

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con Il nostro Personal Fundraiser sei tu! Hai a cuore la missione di, ne condividi gli obiettivi e sei fortemente motivato a condividerne la bontà con la sua cerchia sociale Non hai timore di metterti in gioco

Dettagli

SMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA WEB

SMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA WEB SMS MANUALE D USO DELLA PIATTAFORMA WEB INDICE 1. Accesso al sistema 1.1 Barra di controllo 1.2 Configurazione Account 1.3 Prezzi & Copertura 2. Utility & Strumenti 3. Messaggistica 3.1 Quick SMS 3.2 Professional

Dettagli

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali CHE COSA SONO I COOKIES E COME LI UTILIZZIAMO Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in

Dettagli

Guida al CRM INGENIA Group

Guida al CRM INGENIA Group Guida al CRM INGENIA Group Come usare uno strumento indispensabile per riuscire ad avere in tempo reale informazioni sui Clienti. Aggiornato a Maggio/2014 Per informazioni: coordinamento@ingeniagroup.it

Dettagli

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a:

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: Benvenuti Guida a TwinSpace Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: - Accedere al vostro TwinSpace - Modificare il vostro

Dettagli

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0

ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 MANUALE UTENTE ISSA EUROPE PTSOFTWARE 2.0 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 1/27 Versione 1.0-16062014 il presente documento è soggetto a modifiche Pag. 2/27 Informazioni

Dettagli

ymall/it through the Industry Mall

ymall/it through the Industry Mall www.siemens.com/industr Your guide ymall/it through the Industry Mall Siemens Industry www.siemens.com/industrymall/it 1 www.siemens.com/industrymall/it Welcome to the Industry Mall Accesso Registrazione

Dettagli

Regole per la pulizia delle cache del browser

Regole per la pulizia delle cache del browser Regole per la pulizia delle cache del browser Nella cache del browser Web vengono memorizzate temporaneamente le informazioni sul computer. La cache contiene una copia degli elementi scaricati dal Web,

Dettagli

VADEMECUM PER L INSEGNANTE

VADEMECUM PER L INSEGNANTE VADEMECUM PER L INSEGNANTE Apri il tuo browser internet Ti consigliamo di usare Google Crhome o Internet Explorer Scrivi questo nella barra degli indirizzi: 80.88.88.48 Clicca Invio Il portale sarà online

Dettagli

Piattaforma di e-learning I.R.Fo.M

Piattaforma di e-learning I.R.Fo.M Piattaforma di e-learning I.R.Fo.M Manuale d'uso per l'utente Ver. 1.0 Maggio 2014 I.R.Fo.M. - Istituto di Ricerca e Formazione per il Mezzogiorno 1 Sommario 1. Introduzione...3 1.1 L'ambiente...3 1.2

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

Guida all Uso. Piattaforma collaborativa online di TIM. www.timproject.eu www.tim.project-platform.eu. (c) TIM 2013-2015 REF.: 2013-1-ES-1-LEO05-66260

Guida all Uso. Piattaforma collaborativa online di TIM. www.timproject.eu www.tim.project-platform.eu. (c) TIM 2013-2015 REF.: 2013-1-ES-1-LEO05-66260 www.timproject.eu www.tim.project-platform.eu Piattaforma collaborativa online di TIM Il presente progetto è finanziato con il sostegno della Commissione europea. L autore è il solo responsabile di questa

Dettagli

Installazione di TeamLab su un server locale

Installazione di TeamLab su un server locale Informazioni sulla versione server express di TeamLab La versione server express di TeamLab è una versione del portale progettata specialmente per quelli che hanno deciso di installare e configurare TeamLab

Dettagli

Sistema di Booking on line Manuale d uso

Sistema di Booking on line Manuale d uso Sistema di Booking on line Manuale d uso Indice 1 Introduzione 2 Accesso 3 Home Page 4 Prenotazioni on line 4.1 Prenotazione Hotel 4.2 Prenotazione escursione 4.3 Prenotazione Transfer 5 Catalogo 6 Gestione

Dettagli

COSTRUISCI IL TUO NEGOZIO ONLINE

COSTRUISCI IL TUO NEGOZIO ONLINE COSTRUISCI IL TUO NEGOZIO ONLINE PRIMA DI INIZIARE Per caricare il tuo negozio online devi accedere al sito www.makehandbuy.com/vp/: hai bisogno delle tue credenziali, che hai ricevuto via email. Se non

Dettagli

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email.

Mail da Web. Caratteristiche generali di Virgilio Mail. Funzionalità di Virgilio Mail. Leggere la posta. Come scrivere un email. Mail da Web Caratteristiche generali di Virgilio Mail Funzionalità di Virgilio Mail Leggere la posta Come scrivere un email Giga Allegati Contatti Opzioni Caratteristiche generali di Virgilio Mail Virgilio

Dettagli

Installazione di TeamLab su un server locale

Installazione di TeamLab su un server locale Informazioni sulla versione server di TeamLab La versione server di TeamLab è una versione del portale progettata specialmente per quelli che hanno deciso di installare e configurare TeamLab sul loro proprio

Dettagli

Guida agli strumenti etwinning

Guida agli strumenti etwinning Guida agli strumenti etwinning Registrazione Fase 1: Pre-registrazione Fase 2: Convalida Desktop Home Il mio profilo Ricerca dei partner I miei progetti I miei contatti Mailbox TwinBlog Come accedere al

Dettagli

Accedere alle banche dati da casa Il server PROXY di UniTO

Accedere alle banche dati da casa Il server PROXY di UniTO Accedere alle banche dati da casa Il server PROXY di UniTO 1 IL PROXY DI ATENEO Gran parte delle delle banche dati disponibili sono consultabili anche da casa. Per poter garantire il corretto riconoscimento

Dettagli

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop accessori Volvo Car Lifestyle 1. Scegli il tuo ruolo cliente 2. Panoramica- Pagina iniziale 3. Panoramica-

Dettagli

Guida rapida per i corsisti

Guida rapida per i corsisti Guida rapida per i corsisti Premessa La piattaforma utilizzata per le attività a distanza è Moodle, un software per la gestione di corsi online. Dal punto di vista dello studente, si presenta come un sito

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

Homelidays Prima e Dopo

Homelidays Prima e Dopo Homelidays: Prima e Dopo Contenido Homelidays: Prima e Dopo...1 1. Menù principale...3 1.1 Benvenuto...3 1.2 Menù principale...4 2. Panoramica generale. Quali sono i miglioramenti?...5 2.1 Prima...5 2.2

Dettagli

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE

APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE APP - myavsalarm ABC - INSTALLATORE Devi registrarti sul sito www.myavsalarm.com per diventare un installatore abilitato all APP. Apri un browser, vai sul sito dedicato all APP ed entra nell area a te

Dettagli

nuovi abbonamenti Buddismo e società Il Nuovo Rinascimento

nuovi abbonamenti Buddismo e società Il Nuovo Rinascimento nuovi abbonamenti Buddismo e società Il Nuovo Rinascimento I Guida completa alle nuove modalità di abbonamento Il 1 luglio 2015 sono nate le edizioni digitali del Nuovo Rinascimento e di Buddismo e Società,

Dettagli

Scopri il nuovo Office

Scopri il nuovo Office Scopri il nuovo Office Sommario Scopri il nuovo Office... 4 Scegli la versione di Office più adatta a te...9 Confronta le versioni...14 Domande frequenti...16 Applicazioni di Office: Novità...19 3 Scopri

Dettagli

Panoramica del nuovo sito GLOBE per Docenti, Studenti, Genitori, ec.

Panoramica del nuovo sito GLOBE per Docenti, Studenti, Genitori, ec. Panoramica del nuovo sito GLOBE per Docenti, Studenti, Genitori, ec. Questo documento serve quale panoramica del nuovo sito GLOBE. Per eventuali chiarimenti si prega di contattare i coordinatori nazionali

Dettagli

PROGETTO PHIQUADRO a cura del prof. Sandro Campigotto BREVE GUIDA PER LA GESTIONE DELLA GARA A SQUADRE

PROGETTO PHIQUADRO a cura del prof. Sandro Campigotto BREVE GUIDA PER LA GESTIONE DELLA GARA A SQUADRE PROGETTO PHIQUADRO a cura del prof. Sandro Campigotto BREVE GUIDA PER LA GESTIONE DELLA GARA A SQUADRE Una volta registrato ed autorizzato, avrai accesso alla sezione riservata. Il menu sulla sinistra

Dettagli

Istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning

Istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning Istruzioni per accedere alla piattaforma e-learning 1 Accesso e Registrazione...1 Utilizzare la piattaforma...3 Modificare password e dati personali: il profilo utente...4 Uscire dalla piattaforma...4

Dettagli

Come servirsi del Mercato

Come servirsi del Mercato Come servirsi del Mercato www.fordaq.com Allenati fin dall inizio e fai il miglior uso possibile di FORDAQ per i tuoi affari OTTOBRE/200 Il network del legname Come servirsi del Mercato Prefazione Introduzione

Dettagli

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario.

Il traffico dati utilizzato per Tua Mail contribuisce ad erodere le eventuali soglie dati previste dal piano tariffario. Manuale dell utente Da oggi con TuaMail puoi avere la tua casella mail sempre con te, sul tuo videofonino 3. Potrai leggere la tua posta, scrivere mail ai tuoi contatti della rubrica e visualizzare gli

Dettagli

Guida Moderatori e Conduttori

Guida Moderatori e Conduttori STEP ONE: Login to OnSync Guida Moderatori e Conduttori Guida Moderat ori e Condutt ori pag. Ultimo aggiornamento 10/2012 STEP ONE: Login to OnSync Cap. I - Quick Start Guide Guida Moderat ori e Condutt

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM

SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM SCOPRI LE FUNZIONI INNOVATIVE DI NEWSOCCERDRILLS.COM Con Newsoccerdrills.com puoi facilmente creare le tue esercitazioni, costruire sessioni di allenamento specifiche e gestire le tue cartelle di lavoro

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni Manuale di istruzioni GESTIRE IL MERCATO ONLINE Pagina La Pagina Centrale...1 L Area di Lavoro...1 Inserimento dei vostri prodotti...2 Trovare offerte e richieste...3 Fare e ricevere proposte...4 Accettare

Dettagli

MANUALE D USO Mercato Italiano

MANUALE D USO Mercato Italiano Sistema di prenotazione pacchetti online MANUALE D USO Mercato Italiano Pagina 1 / 22 CONTENUTI 1. INTRODUZIONE... 3 1.1. OBIETTIVO DEL MANUALE... 3 1.2. CARATTERISTICHE... 3 1.3. SOFTWARE RICHIESTI...

Dettagli

Si apre la seguente pagina!

Si apre la seguente pagina! Entrare nella parte amministratore Per entrare nella parte amministratore, accedere alla pagina web www.santostefanocastelfidardo.it. Nella parte sinistra è presente la sezione area riservata. Cliccare

Dettagli

Indice. Manuale di installazione del software per la Carta Servizi

Indice. Manuale di installazione del software per la Carta Servizi Indice Disclaimer... 3 Introduzione... 4 Requisiti e avvertenze... 5 Download del software... 6 Installazione del software... 7 Passo 1 Scelta della llingua... 8 Passo 2 Start dell installazione... 8 Passo

Dettagli

Manuale. Print And Fax

Manuale. Print And Fax Manuale Print And Fax Print And Fax è l'applicativo che consente ai Clienti FastWeb che hanno sottoscritto il servizio Fax, di spedire fax dall interno di qualsiasi programma che preveda un operazione

Dettagli

Benvenuto nella Community del Fotolibro! ATTENZIONE: Come funziona

Benvenuto nella Community del Fotolibro! ATTENZIONE: Come funziona Benvenuto nella Community del Fotolibro! Registrati nelll'area Riservata, specificando lo stesso indirizzo email che hai utilizzato per ordinare i tuoi prodotti su MyComposer! Cliccando sulla voce di menu

Dettagli

Manuale Employee Branding

Manuale Employee Branding Manuale Employee Branding Come coinvolgere i colleghi, per una azione di successo sui social media Luglio 2014 1 Indice 1. A COSA SERVE QUESTO MANUALE... 3 2. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 3. INIZIAMO

Dettagli

Guida dello studente all'uso di Moodle

Guida dello studente all'uso di Moodle Guida dello studente all'uso di Moodle Indice generale Introduzione...3 Registrazione...3 Iscrizione ad un corso...10 Navigazione nel corso...11 Blocchi...12 Risorse...13 Attività...13 Il tuo profilo...14

Dettagli

Informazioni tecniche su PayPal come Opzione di pagamento aggiuntiva Numero del documento: 100004.en_US-200511

Informazioni tecniche su PayPal come Opzione di pagamento aggiuntiva Numero del documento: 100004.en_US-200511 Informazioni tecniche su PayPal come Opzione di pagamento aggiuntiva Numero del documento: 100004.en_US-200511 2007 PayPal, Inc. Tutti i diritti riservati. PayPal e il logo PayPal sono marchi registrati

Dettagli

Golfshot: Golf GPS. Guida Utente Android Versione 1.8

Golfshot: Golf GPS. Guida Utente Android Versione 1.8 Golfshot: Golf GPS Guida Utente Android Versione 1.8 Contenuti Schermata Iniziale 3 Seleziona una Struttura 14 Ottimizzazione Durata 28 Segnapunti 6 Organizza Partita 15 Batteria Statistiche 7 Lista Buca

Dettagli

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino.

ECCO COME FUNZIONA. Ti mostriamo ora come acquistare un volantino. ECCO COME FUNZIONA Riteniamo importante che l esecuzione di un ordine online debba avvenire nel modo più rapido possibile. Al giorno d oggi si ha infatti molto altro da fare che rimanere seduti davanti

Dettagli

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti

STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti STUDIUM.UniCT Tutorial per gli studenti Studium.UniCT Tutorial Studenti v. 6 06/03/2014 Pagina 1 Sommario 1. COS È STUDIUM.UniCT... 3 2. COME ACCEDERE A STUDIUM.UniCT... 3 3. COME PERSONALIZZARE IL PROFILO...

Dettagli

Report WordPress plugin di Konora v 0.8.4

Report WordPress plugin di Konora v 0.8.4 ` Report WordPress plugin di Konora v 0.8.4 Konora ltd 4321 Somewhere Street City, State ZIP phone 555-555-5555 fax 555-555-5555 name@address.com website.com Indice Indice 2 Recuperare il codice del circolo

Dettagli

Centro Iniziative Sociali Municipio III

Centro Iniziative Sociali Municipio III Centro Iniziative Sociali Municipio III C.I.S Municipio III Corso di informatca Roberto Borgheresi C ORSO BASE DI I NFORMATICA Centro Iniziative Sociali Municipio III Coordinatore: Roberto Borgheresi Insegnanti:

Dettagli

Esempio Cookie Policy

Esempio Cookie Policy Esempio Cookie Policy INFORMATIVA ESTESA SULL USO DEI COOKIE Uso dei cookie cascinaladoria.it o il Sito utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l utenza che visiona le

Dettagli

Benvenuto in Dropbox!

Benvenuto in Dropbox! Scopri come iniziare a utilizzare Dropbox: 1 2 3 4 Mantieni al sicuro i tuoi file Porta con te i tuoi file ovunque Invia file di grandi dimensioni Collabora sui file Benvenuto in Dropbox! 1 Mantieni al

Dettagli

Guida all uso della videoconferenza AGGIORNAMENTO IVASS 30 ORE

Guida all uso della videoconferenza AGGIORNAMENTO IVASS 30 ORE Guida all uso della videoconferenza AGGIORNAMENTO IVASS 30 ORE Prima della lezione Computer ed internet. Verifica che il computer sia collegato alla rete internet e che la linea sia libera. Ti sconsigliamo

Dettagli

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore

SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE. Manuale per l operatore SERVIZIO DI MESSAGGISTICA ALL UTENTE Manuale per l operatore rev. 02 giugno 2010 SOMMARIO COME USARE IL PROGRAMMA PER LA MESSAGGISTICA...3 COSA BISOGNA FARE PRIMA DI INIZIARE A UTILIZZARE IL PROGRAMMA...3

Dettagli

Guida all utilizzo a cura di Francesco Lattari. Guida all utilizzo di moodle per studenti

Guida all utilizzo a cura di Francesco Lattari. Guida all utilizzo di moodle per studenti Guida all utilizzo a cura di Francesco Lattari Indice Introduzione p. 01 Come collegarsi p. 02 Come registrarsi p. 03 Come effettuare il login p. 04 La Home dello studente p. 05 Header e Funzionalità p.

Dettagli

Acquista in Convenzione sul Sistema di intermediazione digitale

Acquista in Convenzione sul Sistema di intermediazione digitale Acquista in Convenzione sul Sistema di intermediazione digitale Adesione alle Convenzioni-quadro Le Amministrazioni registrate al Sistema possono aderire alle convenzioni che l Agenzia stipula con i fornitori.

Dettagli

Guida dell utente all uso di

Guida dell utente all uso di Guida dell utente all uso di al Revisione Agosto 2011 Indice generale Obiettivi... 3 Introduzione... 3 Registrazione... 3 Iscrizione ad un corso... 9 Blocchi... 12 Risorse... 13 Attività... 14 Il tuo profilo...

Dettagli

ESERCIZI BASE SU MOODLE

ESERCIZI BASE SU MOODLE ESERCIZI BASE SU MOODLE ORGANIZZARE IL PROPRIO PROFILO ACCEDERE A MOODLE www.itisrossiformazione.it inserire username e password personale e premere il pulsante Login DESCRIZIONE DELL AMBIENTE Dopo il

Dettagli

Avvio rapido di Gmail per gli amministratori

Avvio rapido di Gmail per gli amministratori Avvio rapido di Gmail per gli amministratori In questa guida 1. Attivazione delle funzioni della Console di amministrazione 2. Importazione della posta precedente 3. Utilizzo delle etichette e della ricerca

Dettagli

Vademecum. Indice. 1. Notizie generali. Cosa c è sulla cartina?

Vademecum. Indice. 1. Notizie generali. Cosa c è sulla cartina? Vademecum Indice 1. Notizie generali. Cosa c è sulla cartina? 2. Registrazione e login 3. Sottoscrizione abbonamento 4. Come si inserisce un happing 5. Come si promuove un happing 1. Notizie generali.

Dettagli

L applicazione è gratuita e disponibile per Smartphone e Tablet ed è supportata, per ora, dai dispositivi IOS e Android.

L applicazione è gratuita e disponibile per Smartphone e Tablet ed è supportata, per ora, dai dispositivi IOS e Android. PROGETTO MAXIONDA FAQ 1 Cos è Maxionda Maxionda è l attività lanciata da Maxibon in collaborazione con Aquafan, per coinvolgere i fan della pagina FB. La Maxionda parte dall'aquafan e coinvolge tutte le

Dettagli