Dedicata agli chef ed alla ristorazione. I vantaggi della pasta fresca surgelata

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Dedicata agli chef ed alla ristorazione. I vantaggi della pasta fresca surgelata"

Transcript

1

2 Pasta fresca PER LA RISTORAZIONE Dedicata agli chef ed alla ristorazione Vecchia Modena: marchio storico di Sapori Antichi per la pasta fresca surgelata. Una linea di prodotti tra paste corte, lunghe e ripiene che comprendono formati e ripieni dai più tradizionali alle proposte stagionali più particolari. I vantaggi della pasta fresca surgelata Il gusto e le caratteristiche sono mantenute inalterate per tutta la durata del prodotto (18 mesi). Praticità di utilizzo senza sprechi. Il prodotto è surgelato con metodo IQF (surgelato singolarmente) permettendo di prelevare solo la quantità necessaria e di tenere sempre il food sotto controllo. Qualità e tenuta di cottura garantite! Uniamo un accurata selezione delle materie prime a partire dalle migliori farine di grano duro italiane impastate con almeno 6 uova per kg. Convenienza in acquisto rispetto alla pasta fresca. Garanzia di igiene totale grazie al processo di pastorizzazione a cui è sottoposto il prodotto si riduce al minimo la carica batterica.

3 Pasta fresca surgelata Pasta all uovo Prodotta con materie prime di qualità e di origine italiana Senza conservanti aggiunti Garganelli semola di grano duro, acqua. Trofie semola di grano duro, acqua. Gnocchi di patate patata, farina di grano tenero, fecola di patata, amido di mais, sale Pasta sfoglia per lasagna gialla semola di grano duro, uova, acqua, sale Pasta sfoglia per lasagna verde semola di grano duro, uova, acqua, sale

4 Dati Tecnici Prodotto Peso consigliato per porzione in gr Minuti di cottura consigliati Resa dopo la cottura in percentuale (%) Peso confezione in Kg Numero porzioni per cartone Garganelli 150 4/ Trofie 150 4/ Gnocchi 150 3/ Pasta sfoglia gialla per lasagna Pasta sfoglia verde per lasagna 6 6 Modalità di preparazione Versare la pasta ancora surgelata in acqua bollente salata e cuocere per i minuti indicati nella confezione. Modalità di preparazione per la Pasta sfoglia Lasciare scongelare la pasta all uovo per ca. 4 ore a temperatura ambiante, quindi usare senza cucinare essendo già precotta. Preparare le lasagne di Vs. gradimento, sfornate cospargete con del formaggio grattugiato. Modalità di conservazione ****(-18 C)*** da consumare entro la data riportata nella confezione **(-12 C) 1 mese nel congelatore *(-6 C) consumare preferibilmente entro 1 settimana scomparto del ghiaccio consumare entro 3 gg Nel frigorifero: consumare entro un giorno. Non ricongelare il prodotto. Una volta scongelato, il prodotto deve essere consumato entro 24 ore. Perché scegliere la nostra pasta? Nessun conservante aggiunto: solo il freddo! Il gusto e le caratteristiche sono mantenute inalterate per tutta la durata del prodotto (18 mesi). Praticità di utilizzo senza sprechi. Il prodotto è surgelato con metodo IQF (surgelato singolarmente) permettendo di prelevare solo la quantità necessaria e di tenere sempre le scorte sotto controllo. Qualità e tenuta di cottura garantite! Uniamo un accurata selezione delle materie prime a partire dalle migliori farine di grano duro italiane impastate con almeno 6 uova per kg. Convenienza in acquisto rispetto alla pasta fresca Garanzia di igiene totale, grazie al processo di pastorizzazione a cui è sottoposto il prodotto si riduce al minimo la carica batterica.

5 Pasta fresca surgelata Pasta all uovo Prodotta con materie prime di qualità e di origine italiana Senza conservanti aggiunti Strozzapreti Gramigna Spaghetti alla chitarra Tagliatelle Maccheroni al torchio

6 Dati Tecnici Prodotto Peso consigliato per porzione in gr Minuti di cottura consigliati Resa dopo la cottura in percentuale (%) Peso confezione in Kg Numero porzioni per cartone Strozzapreti 100 5/ Gramigna 100 3/ Spaghetti alla chitarra 100 4/ Tagliatelle 100 4/ Maccheroni al torchio 100 5/ /30 Modalità di preparazione Versare la pasta ancora surgelata in acqua bollente salata e cuocere per i minuti indicati nella confezione. Modalità di conservazione ****(-18 C)*** da consumare entro la data riportata nella confezione **(-12 C) 1 mese nel congelatore *(-6 C) consumare preferibilmente entro 1 settimana, scomparto del ghiaccio consumare entro 3 gg Nel frigorifero: consumare entro un giorno. Non ricongelare il prodotto. Una volta scongelato, il prodotto deve essere consumato entro 24 ore. Perché scegliere la nostra pasta? Nessun conservante aggiunto: solo il freddo! Il gusto e le caratteristiche sono mantenute inalterate per tutta la durata del prodotto (18 mesi). Praticità di utilizzo senza sprechi. Il prodotto è surgelato con metodo IQF (surgelato singolarmente) permettendo di prelevare solo la quantità necessaria e di tenere sempre le scorte sotto controllo. Qualità e tenuta di cottura garantite! Uniamo un accurata selezione delle materie prime a partire dalle migliori farine di grano duro italiane impastate con almeno 6 uova per kg. Convenienza in acquisto rispetto alla pasta fresca Garanzia di igiene totale, grazie al processo di pastorizzazione a cui è sottoposto il prodotto si riduce al minimo la carica batterica.

7 Pasta fresca surgelata Pasta all uovo Prodotta con materie prime di qualità e di origine italiana Senza conservanti aggiunti Tortellini di carne mortadella, carne suina, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Cappelletti al crudo prosciutto crudo di Parma, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Tortelloni ricotta e spinaci ricotta, spinaci, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Tortelloni al radicchio ricotta, radicchio rosso, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Tortelloni di zucca ricotta, zucca dolce, fiocchi di patate, parmigiano, amaretti, sale.

8 Dati Tecnici Prodotto Peso consigliato per porzione in gr Resa per porzione dopo la cottura in gr Resa dopo la cottura in percentuale (%) Minuti di cottura consigliati Numero porzioni per cartone Peso di un cartone in Kg Tortellini di carne Cappelletti al crudo Tortelloni ricotta e spinaci Tortelloni al radicchio Tortelloni di zucca Modalità di preparazione Versare la pasta ancora surgelata in acqua bollente salata e cuocere per i minuti indicati nella confezione. Modalità di conservazione ****(-18 C)*** da consumare entro la data riportata nella confezione **(-12 C) 1 mese nel congelatore *(-6 C) consumare preferibilmente entro 1 settimana, scomparto del ghiaccio consumare entro 3 gg Nel frigorifero: consumare entro un giorno. Non ricongelare il prodotto. Una volta scongelato, il prodotto deve essere consumato entro 24 ore. Perché scegliere la nostra pasta? Nessun conservante aggiunto: solo il freddo! Il gusto e le caratteristiche sono mantenute inalterate per tutta la durata del prodotto (18 mesi). Praticità di utilizzo senza sprechi. Il prodotto è surgelato con metodo IQF (surgelato singolarmente) permettendo di prelevare solo la quantità necessaria e di tenere sempre le scorte sotto controllo. Qualità e tenuta di cottura garantite! Uniamo un accurata selezione delle materie prime a partire dalle migliori farine di grano duro italiane impastate con almeno 6 uova per kg. Convenienza in acquisto rispetto alla pasta fresca Garanzia di igiene totale, grazie al processo di pastorizzazione a cui è sottoposto il prodotto si riduce al minimo la carica batterica.

9 Pasta fresca surgelata Pasta all uovo Prodotta con materie prime di qualità e di origine italiana Senza conservanti aggiunti Tortelli di patate ricotta, patate, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Tortelli di mare ricotta, merluzzo, seppie, gamberi, fiocchi di patate, sale, spezie. Tortelli ricotta e spinaci ricotta, spinaci, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Fagottini al crudo prosciutto crudo di Parma, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Fagottini al gorgonzola gorgonzola, formaggi misti, parmigiano, amaretti, sale.

10 Dati Tecnici Prodotto Peso consigliato per porzione in gr Resa per porzione dopo la cottura in gr Resa dopo la cottura in percentuale (%) Minuti di cottura consigliati Numero porzioni per cartone Peso di un cartone in Kg Tortelli di patate Tortelli di mare Tortelli ricotta e spianaci Fagottini al prosciutto crudo Fagottini al gorgonzola Modalità di preparazione Versare la pasta ancora surgelata in acqua bollente salata e cuocere per i minuti indicati nella confezione. Modalità di conservazione ****(-18 C)*** da consumare entro la data riportata nella confezione **(-12 C) 1 mese nel congelatore *(-6 C) consumare preferibilmente entro 1 settimana, scomparto del ghiaccio consumare entro 3 gg Nel frigorifero: consumare entro un giorno. Non ricongelare il prodotto. Una volta scongelato, il prodotto deve essere consumato entro 24 ore. Perché scegliere la nostra pasta? Nessun conservante aggiunto: solo il freddo! Il gusto e le caratteristiche sono mantenute inalterate per tutta la durata del prodotto (18 mesi). Praticità di utilizzo senza sprechi. Il prodotto è surgelato con metodo IQF (surgelato singolarmente) permettendo di prelevare solo la quantità necessaria e di tenere sempre le scorte sotto controllo. Qualità e tenuta di cottura garantite! Uniamo un accurata selezione delle materie prime a partire dalle migliori farine di grano duro italiane impastate con almeno 6 uova per kg. Convenienza in acquisto rispetto alla pasta fresca Garanzia di igiene totale, grazie al processo di pastorizzazione a cui è sottoposto il prodotto si riduce al minimo la carica batterica.

11 Pasta fresca surgelata Pasta all uovo Prodotta con materie prime di qualità e di origine italiana Senza conservanti aggiunti Ravioli di ricotta e spinaci ricotta, spinaci, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Ravioli di carne mortadella, carne suina, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Ravioli al salmone Ricotta, salmone, fiocchi di patate, sale, spezie. Mezzelune ai funghi porcini ricotta, funghi porcini, misto funghi, parmigiano, pangrattato, sale, spezie. Mezzelune di ricotta e spinaci ricotta, spinaci, parmigiano, pangrattato, sale, spezie.

12 Dati Tecnici Prodotto Peso consigliato per porzione in gr Resa per porzione dopo la cottura in gr Resa dopo la cottura in percentuale (%) Minuti di cottura consigliati Numero porzioni per cartone Peso di un cartone in Kg Ravioli di ricotta e spinaci Ravioli di carne Ravioli al salmone Mezzelune ai funghi porcini Mezzelune di ricotta e spinaci Modalità di preparazione Versare la pasta ancora surgelata in acqua bollente salata e cuocere per i minuti indicati nella confezione. Modalità di conservazione ****(-18 C)*** da consumare entro la data riportata nella confezione **(-12 C) 1 mese nel congelatore *(-6 C) consumare preferibilmente entro 1 settimana, scomparto del ghiaccio consumare entro 3 gg Nel frigorifero: consumare entro un giorno. Non ricongelare il prodotto. Una volta scongelato, il prodotto deve essere consumato entro 24 ore. Perché scegliere la nostra pasta? Nessun conservante aggiunto: solo il freddo! Il gusto e le caratteristiche sono mantenute inalterate per tutta la durata del prodotto (18 mesi). Praticità di utilizzo senza sprechi. Il prodotto è surgelato con metodo IQF (surgelato singolarmente) permettendo di prelevare solo la quantità necessaria e di tenere sempre le scorte sotto controllo. Qualità e tenuta di cottura garantite! Uniamo un accurata selezione delle materie prime a partire dalle migliori farine di grano duro italiane impastate con almeno 6 uova per kg. Convenienza in acquisto rispetto alla pasta fresca Garanzia di igiene totale, grazie al processo di pastorizzazione a cui è sottoposto il prodotto si riduce al minimo la carica batterica.

13 SALSE surgelate Prodotta con materie prime di qualità e di origine italiana Senza conservanti aggiunti Salsa pomodoro e basilico Polpa di pomodoro, olio di semi vari, cipolla, basilico, sale. Salsa alla bolognese Polpa di pomodoro, carne bovina, cipolla, carota, olio di semi vari, vino rosso, aglio, sale, pepe. Salsa al pesto Basilico ligure in olio, olio extra vergine di oliva, olio di girasole, parmigiano, noci, pinoli, sale, aglio. Salsa arrabbiata Polpa di pomodoro, olio di semi vari, cipolla, basilico, peperoncino, sale. Salsa ai 4 formaggi Latte parzialmente scremato, panna vegetale, sale, gorgonzola, fontina, parmigiano, emmenthal. Salsa amatriciana Polpa di pomodoro, cipolla, pancetta affumicata, olio di semi vari, sale, peperoncino. Salsa boscaiola con funghi porcini Polpa di pomodoro, funghi porcini, olio di semi vari, salsiccia di suino, cipolla, piselli, sale. Salsa allo scoglio Polpa di pomodoro, calamari, cozze, vongole, gamberi, olio di semi, vino bianco, aglio, prezzemolo, sale, pepe. Salsa primavera con verdure Polpa di pomodoro, peperoni, piselli, champignon, carote, cipolla, aglio, sale e pepe. Salsa carbonara Latte, panna vegetale, pancetta, uova, parmigiano, olio di semi, sale, pepe.

14 Dati Tecnici Prodotto Pomodoro e basilico / Bolognese Arrabbiata / 4 formaggi Amatriciana / Boscaiola con porcini Salsa allo scoglio Salsa primavera con verdure Salsa carbonara N di porzioni per confezione Peso vaschetta in gr. Numero confezioni per cartone Peso di un cartone in Kg Pesto Le salse sono disponibili su richiesta anche nei formati monodose da 100 gr. e in confezione da 1 Kg IQF Modalità di scongelamento e utilizzo: Scongelamento in forno a micronde: introdurre la vaschetta sigillata, con la salsa ancora surgelata in forno a microonde per 3-4 minuti a 800 watt. Estrarre la vaschetta e rimuovere il film protettivo. Condire la pasta. Scongelamento a bagnomaria: immergere la vaschetta sigillata con la salsa ancora surgelata in acqua bollente e lasciare scongelare per 15 minuti. Modalità di conservazione ****(-18 C)*** da consumare entro la data riportata nella confezione **(-12 C) 1 mese nel congelatore *(-6 C) consumare preferibilmente entro 1 settimana, scomparto del ghiaccio consumare entro 3 gg Nel frigorifero: consumare entro un giorno. Non ricongelare il prodotto. Una volta scongelato, il prodotto deve essere consumato entro 24 ore. PUOI CREARE IL TUO MENù.Nessun conservante aggiunto: solo il freddo! Tanti tipi di salse sempre pronte Una vasta scelta di abbinamenti per avere sempre un menù ricco, vario e sfizioso Certezza assoluta di ottima qualità Shelf-life 18 mesi Risparmio di tempo

15 CATALOGO TECNICO PASTA FRESCA SURGELATA Codice prodotto Descrizione prodotto Peso per unità Unità per cartone Peso per cartone Cartoni per strato Strati per pallet Cartoni per pallet Unità per pallet La corta all uovo Strozzapreti Gr Kg Gramigna Gr Kg La corta Trofie Gr Kg Garganelli Gr Kg Gnocchi Gnocchi Gr Kg La lunga Tagliatelle Gr Kg Maccheroni al torchio Gr Kg Spaghetti chitarra al torchio Gr Kg La pasta sfoglia da forno Sfoglia gialla per lasagne Gr Kg Sfoglia verde per lasagne Gr Kg La pasta ripiena - i classici Tortellini di carne Gr Kg Tortelloni ricotta e spinaci Gr Kg Ravioli ricotta e spinaci Gr Kg Ravioli di carne Gr Kg Cappelletti al prosciutto crudo Gr Kg La pasta ripiena - Le Specialità Mezzelune di ricotta e spinaci Gr Kg Mezzelune ai funghi porcini Gr Kg Ravioli al salmone Gr Kg Tortelli di ricotta e spinaci Gr Kg Tortelli di patate Gr Kg Tortelli di mare Gr Kg Fagottini al gorgonzola Gr Kg Fagottini al crudo Gr Kg Tortelloni al radicchio Gr Kg Tortelloni di zucca Gr Kg

16 CATALOGO TECNICO SALSE PRONTE SURGELATE Codice prodotto Descrizione prodotto Peso per unità Unità per cartone Peso per cartone Porzioni per unità Cartoni per strato Strati per pallet Cartoni per pallet Salse Pomodoro e basilico Gr KG Bolognese Gr KG Pesto Gr KG Arrabbiata Gr KG formaggi Gr KG Amatriciana Gr KG Boscaiola con funghi porcini Gr KG Primavera con verdure Gr KG Carbonara Gr KG Allo scoglio Gr KG TUTTE LE SALSE SONO DISPONIBILI SU RICHIESTA IN MONODOSE DA 100 GR. E IN CONFEZIONE DA 1 KG IQF

17 Sapori Antichi srl Corso Milano, Padova tel fax

18 tutto il profumo il gusto il sapere italiano

Primi Piatti Secondi Piatti. Pranzo. Primi Piatti Secondi Piatti

Primi Piatti Secondi Piatti. Pranzo. Primi Piatti Secondi Piatti 50 51 Torte di Lasagne alla Bolognese Tortellini Panna e Prosciutto 18316 Lasagne di pasta fresca all uovo con ragù alla bolognese e besciamella Peso 300 g. - Cottura 6 a 850 W Una cremosa besciamella

Dettagli

Primi Piatti Insalata di Pesce Primi Piatti di Pesce Fritti Infarinati Mono Porzione Spiedini Panati Patate Pasta Fresca Artigianale

Primi Piatti Insalata di Pesce Primi Piatti di Pesce Fritti Infarinati Mono Porzione Spiedini Panati Patate Pasta Fresca Artigianale Catalogo generale 2 Primi Piatti Insalata di Pesce Primi Piatti di Pesce Fritti Infarinati Mono Porzione Spiedini Panati Patate Pasta Fresca Artigianale 3 Primi piatti Tortellini della Ghirlandina - gr.

Dettagli

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini

Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i Palati più raffinati, Arriva la Gastronomia Fini Per i palati più raffinati, arriva La Gastronomia Fini, simbolo della tradizione culinaria più autentica, gaudente ma esigente. Scelta di materie

Dettagli

Indice. Ripieni di carne. Ripieni di magro. Gnocchi. Specialità. Pasta all uovo. Pronti in tavola

Indice. Ripieni di carne. Ripieni di magro. Gnocchi. Specialità. Pasta all uovo. Pronti in tavola Catalogo Dal 1976 Aldera Food offre ai propri clienti prodotti freschi, genuini e di alta qualità, come fatti in casa e tutt ora conserva i segreti tramandati da una generazione all altra proponendo e

Dettagli

Portiamo in tavola una grande passione "I grandi sapori della tradizione italiana rivivono nei piatti de La Cucina di Bologna, preparati nel rispetto

Portiamo in tavola una grande passione I grandi sapori della tradizione italiana rivivono nei piatti de La Cucina di Bologna, preparati nel rispetto Portiamo in tavola una grande passione "I grandi sapori della tradizione italiana rivivono nei piatti de La Cucina di Bologna, preparati nel rispetto delle ricette originarie" "Una grande dose di passione,

Dettagli

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato!

Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! Fresco? No grazie. Preferisco surgelato! La bontà speciale, sincera e genuina concepita come i prodotti fatti in casa. Il prodotto surgelato mantiene le sue caratteristiche organolettiche per lunghi periodi,

Dettagli

Eurogastronomia srl - Via XXV Aprile 21/23-24050 Grassobbio (BG) Tel. 035/199.018.06-035/199.018.41 Email: info@eurogastronomia.it - P. I.V.A.

Eurogastronomia srl - Via XXV Aprile 21/23-24050 Grassobbio (BG) Tel. 035/199.018.06-035/199.018.41 Email: info@eurogastronomia.it - P. I.V.A. Eurogastronomia srl - Via XXV Aprile 21/23-24050 Grassobbio (BG) Tel. 035/199.018.06-035/199.018.41 Email: info@eurogastronomia.it - P. I.V.A.: IT02892410164 CASONCELLI ALLA BERGAMASCA ARTICOLO A01 SHELF-LIFE

Dettagli

Pasta Fresca Surgelata. 17 edizione. ( il freddo è il metodo più antico, naturale e genuino )

Pasta Fresca Surgelata. 17 edizione. ( il freddo è il metodo più antico, naturale e genuino ) Pasta Fresca Surgelata 17 edizione ( il freddo è il metodo più antico, naturale e genuino ) Vuoi un motivo per scegliere la pasta fresca Il Pastaio del Paese? Te ne diamo tanti. una qualità elevata e costante

Dettagli

Michele D Agostino Maestro di Cucina ed Executive chef la pasta all uovo dall archivio dell Ateneo della Cucina Italiana PASTA ALL UOVO

Michele D Agostino Maestro di Cucina ed Executive chef la pasta all uovo dall archivio dell Ateneo della Cucina Italiana PASTA ALL UOVO Michele D Agostino Maestro di Cucina ed Executive chef la pasta all uovo dall archivio dell Ateneo della Cucina Italiana PASTA ALL UOVO INGREDIENTI: Gr. 800 farina tipo 00 Gr. 200 semola di grano Gr. 10

Dettagli

IL SAPORE della tradizione

IL SAPORE della tradizione IL SAPORE della tradizione FUSILLI ALL AMATRICIANA PASTA: semola di grano duro, acqua, sale. SALSA: polpa di pomodoro, pancetta, panna fresca pastorizzata, parmigiano reggiano, vino bianco, olio di oliva,

Dettagli

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia

MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel San Pietro Terme E Ozzano dell Emilia ANNO SCOLASTICO 2015/2016 1 1. GRAMMATURE DI RIFERIMENTO Di seguito si riportano le grammature di riferimento indicate nella

Dettagli

Industria Alimentare Ferraro. orta nel 1952 come azienda artigianale ad opera del

Industria Alimentare Ferraro. orta nel 1952 come azienda artigianale ad opera del Industria Alimentare Ferraro orta nel 1952 come azienda artigianale ad opera del Cavaliere Pietro Ferraro,, l Industria Alimentare Ferraro oggi si rivolge al mercato italiano ed estero come fornitrice

Dettagli

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO

ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE. menu FOCACCIA DI RECCO ALASSIO FRIGGITORIA - CUCINA DI MARE FOCACCIA DI RECCO menu ANTIPASTI VOGLIA DI MARE 14,50 PEPATA DI COZZE 11,00 POLPO ALLA LIGURE 13,00 CAPRICCIO DI SPADA 11,00 INSALATA TIEPIDA DI MARE 13,00 BUFALA SFIZIOSA

Dettagli

MENU AUTUNNO INVERNO 2014/2015. Pasta con carote e ricotta Polpettone di tacchino Insalata verde

MENU AUTUNNO INVERNO 2014/2015. Pasta con carote e ricotta Polpettone di tacchino Insalata verde MENU AUTUNNO INVERNO 2014/2015 Gnocchi con Croccopollo Polpettone di tacchino Cotoletta di lonza Tacchino agli aromi e carote Lonza al forno Polenta e spezzatino e grana Bocconcini di pollo INGREDIENTI

Dettagli

LA PASTA FRESCA È LA NOSTRA STORIA

LA PASTA FRESCA È LA NOSTRA STORIA LA PASTA FRESCA È LA NOSTRA STORIA La nostra azienda La Pasta Fresca I Ravioli Classici 2 4 11 Le Specialità 17 Gli Gnocchi Freschi MaccheGnocchi 24 25 la nostra azienda Raviolificio San Marco è conforme

Dettagli

Le ricette della cucina bolognese

Le ricette della cucina bolognese Le ricette della cucina bolognese Ragù alla bolognese: Ingredienti: Carne bovina di manzo (cartella, copertina o fesone, girello di spalla) 250 gr Carne di suino (coscia) 250 gr Brodo di carne 250 ml Pancetta

Dettagli

CATALOGO RETAIL. Assaggia e lasciati coccolare

CATALOGO RETAIL. Assaggia e lasciati coccolare CATALOGO RETAIL Assaggia e lasciati coccolare PIATTI PRONTI 03 Lo Chef a casa ti propone gustosi piatti pronti freschi ispirati alle ricette tipiche della gastronomia italiana e della cucina internazionale.

Dettagli

PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA

PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA PIZZERIA TRATTORIA LA LANTERNA NOVITA LE PIZZE CICCIONE 1. Pizza Bianca con Mozzarella, Salmone affumicato e Stracchino, Gratinata in superficie 8,00 2. Pizza Bianca con Mozzarella, Pesto alla Genovese,

Dettagli

Catalogo di Gamma Pasta Fresca Surgelata

Catalogo di Gamma Pasta Fresca Surgelata Catalogo di Gamma Pasta Fresca Surgelata Una tradizione Italiana che continua La storia di Canuti Tradizione Italiana è una di quelle storie genuinamente Italiane che testimoniano l amore per le proprie

Dettagli

VEGRA CAMIN GRAMMATURE E INGREDIENTI DELLE PIETANZE

VEGRA CAMIN GRAMMATURE E INGREDIENTI DELLE PIETANZE VEGRA CAMIN GRAMMATURE E INGREDIENTI DELLE PIETANZE RISTORAZIONE GRAMMATURE A CRUDO (al netto degli scarti) TIPO PIATTO Materna Elementare Media Tortellini o Ravioli 60g 80g 100g Gnocchi di patate 120g

Dettagli

Cod.: 165 Nome: Filetti di Aringhe Ingredienti: Filetti di aringhe affumicate e olio di semi di girasole Peso: 2,000 kg.

Cod.: 165 Nome: Filetti di Aringhe Ingredienti: Filetti di aringhe affumicate e olio di semi di girasole Peso: 2,000 kg. Cod.: 170 in olio - 047 al naturale in secchio plastica Nome: Antipasto di Mare Ingredienti: Molluschi, verdure e Peso: 170 = 2,000 kg. - 047 = 3,000 kg. sgocciolato Cod.: 297 in olio - 111 al naturale

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA

PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA ALLEGATO N. 1 AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PROCEDURA APERTA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO BAR E RISTORAZIONE DEL CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA DISPOSIZIONI PER LA PREPARAZIONE DEL PASTO E GRAMMATURE

Dettagli

Bontà L originale marchio italiano che esprime il concetto di pasta di alta qualità, buona e pronta in un minuto. Qualità

Bontà L originale marchio italiano che esprime il concetto di pasta di alta qualità, buona e pronta in un minuto. Qualità Bontà L originale marchio italiano che esprime il concetto di pasta di alta qualità, buona e pronta in un minuto. Qualità Solo selezionando le migliori materie prime di origine italiana riusciamo ad ottenere

Dettagli

Canuti, una tradizione Italiana che continua

Canuti, una tradizione Italiana che continua Canuti, una tradizione Italiana che continua La storia di Canuti Tradizione Italiana è una di quelle storie genuinamente Italiane che testimoniano l amore per le proprie radici, la passione per la pasta

Dettagli

Formato: Quantità pezzi Pezzi per strato Quantità Strati Dimensioni in cm. Peso netto in Kg 8 2 4 26,5x35,0x15,0h 2,4

Formato: Quantità pezzi Pezzi per strato Quantità Strati Dimensioni in cm. Peso netto in Kg 8 2 4 26,5x35,0x15,0h 2,4 Barchette di Cozze Le Barchette di cozze Fish&Co. sono cozze panate, ripiene di verdure e besciamella. Subito pronte, per un sapore delicato ed apprezzato. Rappresentano un appetitoso antipasto di mare.

Dettagli

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Imparare le tecniche proprie della cucina professionale da usare in ambito gastronomico per lavoro, o a casa oltre il fai-da-te Martedì, Giovedì, Venerdì 19:00

Dettagli

Crema di verdure Gnocchetti sardi al ragù Gnocchi di patate al pomodoro Gnocchi di patate al ragù Insalata di riso (piatto freddo)

Crema di verdure Gnocchetti sardi al ragù Gnocchi di patate al pomodoro Gnocchi di patate al ragù Insalata di riso (piatto freddo) Primipiatti Crema di verdure Acqua per la cottura, misto verdure (15 componenti), olio di oliva, sale iodato, aromi in proporzioni variabili. Gnocchetti sardi al ragù Pasta di semola di grano duro, acqua

Dettagli

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana

Catalogo Prodotti. la PASTA ARTIGIANALE mantovana Catalogo Prodotti LA PASTA COME SI FACEVA UNA VOLTA La Pasta Ripiena Pasta di Nonna Angiola è un azienda artigianale a conduzione della famiglia Carnevali, che propone la vendita al dettaglio e all ingrosso,

Dettagli

Scheda Tecnica Commerciale

Scheda Tecnica Commerciale Tecnica Commerciale 27 set 211 1. Anagrafica generale Ragione sociale società Codice logistico Indirizzo società Marchio EAN 13 (unità di vendita) Famiglia Sottofamiglia ITF14 (unità logistica) TMC (termine

Dettagli

Menù. Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513

Menù. Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513 Menù Ristorante Pizzeria Via Roncrio, 30 - Bologna Tel. 051 33 99 513 Menù di carne Antipasti Platou di formaggi misti stagionati con marmellate di bosco e miele Il rustico della grotta - Degustazione

Dettagli

RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI SIENA

RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI SIENA RISTORAZIONE SCOLASTICA COMUNE DI SIENA CUCINA CENTRALIZZATA ASP- SERVIZI ALLA PERSONA CITTA DI SIENA A cura della Dietista Dott.ssa Giulia De Nicola e in collaborazione con i Coordinatori Emiliano Papini

Dettagli

POLLO RUSPANTE CONDITO FARAONA CONDITA. Ingr.: Carne macellata di faraona,sale, pepe ed aromi naturali. POLLO CONDITO

POLLO RUSPANTE CONDITO FARAONA CONDITA. Ingr.: Carne macellata di faraona,sale, pepe ed aromi naturali. POLLO CONDITO POLLO RUSPANTE CONDITO Ingr.: Carne macellata di pollo,sale,pepe ed aromi naturali. FARAONA CONDITA Ingr.: Carne macellata di faraona,sale, pepe ed aromi naturali. POLLO CONDITO Ingr.: Carne macellata

Dettagli

RICETTARIO SINTETICO. (Elenco piatti e ingredienti)

RICETTARIO SINTETICO. (Elenco piatti e ingredienti) MATILDE RISTORAZIONE CUCINA DI S. AGATA BOLOGNESE RICETTARIO SINTETICO (Elenco piatti e ingredienti) MATILDE RISTORAZIONE S.R.L. Via Tosarelli, 320 40055 Castenaso Fraz. Villanova (BO) Tel. 051.2107528

Dettagli

ANTIPASTI ANTIPASTI PESCE

ANTIPASTI ANTIPASTI PESCE ANTIPASTI Fantasia dei 2 Archi ( carpaccio con rucola,grana e tartufo,crostini misti, insalata di spinaci con noci e pinoli,fornarina o piadina) 9,00 Antipasto Romagnolo (tagliere di salumi con formaggi

Dettagli

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI

TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA. 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE MEDICO - ASL DI BERGAMO Servizio Igiene della Nutrizione TABELLA INVERNALE PER LA SCUOLA MATERNA 1 settimana LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI MENU A Petti di pollo al

Dettagli

PENNE Gr. 250 Busta 45 gg 2 minuti. 3 minuti SEDANINI. 3 minuti SEDANINI PAGLIA E FIENO. 3 minuti. 4 minuti STROZZAPRETI. 4 minuti. 7 minuti.

PENNE Gr. 250 Busta 45 gg 2 minuti. 3 minuti SEDANINI. 3 minuti SEDANINI PAGLIA E FIENO. 3 minuti. 4 minuti STROZZAPRETI. 4 minuti. 7 minuti. PRODOTTO CONFEZIONE FORMATO DURATA COTTURA CAMPANELLE CONCHIGLIE FARFALLE FUSILLI GARGANELLI GARGANELLI PAGLIA E FIENO GRAMIGNA GRAMIGNA PAGLIA E FIENO MACCHERONI 35 gg 35 gg 35 gg 4 minuti 4 minuti 7

Dettagli

INGREDIENTI MENU SCUOLE A.S. 2015/2016

INGREDIENTI MENU SCUOLE A.S. 2015/2016 1 MENU SCUOLE A.S. 2015/2016 Crema di carote con riso: Crema di carote e cavolfiori con riso: Crema di porri e patate con riso: Crema di verdura / passato di verdura con riso: Crema di verdura / passato

Dettagli

4 FORMAGGI. 8,70 4 STAGIONI. 7,70 MARGHERITA. 5,70 MARINARA. 5,50 FOCACCIA. 3,70 CAPRICCIOSA. 7,70 PROSCIUTTO E CARCIOFINI. 7,70 VIENNESE.

4 FORMAGGI. 8,70 4 STAGIONI. 7,70 MARGHERITA. 5,70 MARINARA. 5,50 FOCACCIA. 3,70 CAPRICCIOSA. 7,70 PROSCIUTTO E CARCIOFINI. 7,70 VIENNESE. MARGHERITA. 5,70 pomodoro, mozzarella. MARINARA. 5,50 pomodoro, aglio. FOCACCIA. 3,70 sale, olio, rosmarino 4 FORMAGGI. 8,70 mozzarella, latteria, emmenthal, gorgonzola. 4 STAGIONI. 7,70 pomodoro, mozzarella,

Dettagli

Cucina casalinga italiana anche da Asporto!

Cucina casalinga italiana anche da Asporto! Ombra della Sera, Volterra Copia autorizzata ombradellasera.com/it_01. htm Un esperienza culinaria per pranzo o cena a casa vostra. Mi occuperò per quanto riguarda la spesa, cucinare e ovviamente per la

Dettagli

Ricette confezionate con alimenti BIOLOGICI

Ricette confezionate con alimenti BIOLOGICI GRAMMATURE PRIMI PIATTI Ricette confezionate con alimenti BIOLOGICI INGREDIENTI Pasta all'olio e parmigiano /P/E Parmigiano Reggiano 6 6 8 10 Pasta burro e parmigiano E Burro 5 6 7 8 Olio extravergine

Dettagli

Primo piatto con Pescato del giorno

Primo piatto con Pescato del giorno ANTIPASTI Misto caldo. 6.90 (bruschetta, panelline, patatine fritte, focaccine con ricotta) Patatine fritte.. 3.40 Insalata di mare.. 9.40 (polipo*, calamari*, cozze, vongole, gamberi*) Cocktail di gamberi*....

Dettagli

IL CAVALIERE LANCILLOTTO. gli aceti balsamici. ingredienti Aceto di vino, mosto d uva concentrato, colorante: caramello (E150d). Contiene solfiti.

IL CAVALIERE LANCILLOTTO. gli aceti balsamici. ingredienti Aceto di vino, mosto d uva concentrato, colorante: caramello (E150d). Contiene solfiti. gli aceti balsamici LANCILLOTTO ACETO BALSAMICO DI MODENA I.G.P. Questa qualità di Aceto Balsamico di Modena I.G.P. è contraddistinta da una più elevata sciropposità, un acidità più stemperata, da un maggior

Dettagli

RICETTARIO PRIMI PIATTI

RICETTARIO PRIMI PIATTI RICETTARIO PRIMI PIATTI SALSA AL POMODORO E BASILICO sedano, carota, cipolla, pomodoro, basilico, olio extra vergine di oliva,, parmigiano SALSA ALLA PIZZAIOLA sedano, carota, cipolla, capperi, origano,

Dettagli

Pasti Pronti Pineto Vacanza

Pasti Pronti Pineto Vacanza Pasti Pronti Pineto Vacanza La Pineto Vacanza in collaborazione con il supermercato Conad si prende cura del vostro pranzo e delle vostre cene per l intero soggiorno. Scegliete i vostri piatti, inviate

Dettagli

ConSIGlIaMo Su ordinazione

ConSIGlIaMo Su ordinazione ConSIGlIaMo Carne di maiale, carne di vitello o polpo e patate al forno del pane. Su ordinazione Il personale del ristorante e della pizzeria la desidera una buona atmosfera e buon appetito. formaggio

Dettagli

MENU AUTUNNO INVERNO 2015/2016. Crema di verdure con crostini Polpettone di tacchino Insalata verde

MENU AUTUNNO INVERNO 2015/2016. Crema di verdure con crostini Polpettone di tacchino Insalata verde MENU AUTUNNO INVERNO 2015/2016 Coscetta di pollo Polpettone di tacchino Croccopollo e carote Tacchino al forno Scaloppina pizzaiola Vitello al forno e grana cotta Lonza agli aromi Polenta e spezzatino

Dettagli

ELENCO INGREDIENTI RICETTE (manuale illustrativo degli ingredienti principali dei piatti forniti - soggetto a revisioni)

ELENCO INGREDIENTI RICETTE (manuale illustrativo degli ingredienti principali dei piatti forniti - soggetto a revisioni) ELENCO INGREDIENTI RICETTE (manuale illustrativo degli ingredienti principali dei piatti forniti - soggetto a revisioni) Ristorazione Ottavian S.p.A., sempre molto attenta alle problematiche inerenti la

Dettagli

Antipasti freddi. Antipasti caldi

Antipasti freddi. Antipasti caldi Antipasti freddi Antipasto misto Eulalia (pesce disponibile) 14,00 Cocktail di gamberi in salsa rosa 12,00 Antipasti caldi Sgombro in Saor 12,00 Cozze e vongole alla marinara o tarantina 12,00 Terrina

Dettagli

1.0 REQUISITI GENERALI

1.0 REQUISITI GENERALI Tortellini con ripieno alla carne Tortellini con ripieno al prosciutto crudo e parmigiano reggiano Tortellini con ripieno ricotta e spinaci Tortellini con ripieno alla carne qualsiasi natura, non che da

Dettagli

Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì)

Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì) Menù con piatti unici per il mezzogiorno ( dal lunedì al venerdì) Gnocco fritto con selezione di salumi emiliani, mezza bottiglia di lambrusco o chianti, acqua, caffè 15,00 Arrosto di maiale al forno con

Dettagli

Pesto Genovese fresco

Pesto Genovese fresco Prodotti freschi Pesto Genovese fresco Basilico Genovese DOP Fresco, Olio Extra Vergine di Oliva Mosto Italiano prima scelta proveniente da uno dei più rinomati frantoi della zona di IMPERIA, Parmigiano

Dettagli

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00

Menù. Antipasti. Spaghetti 7,00 7,00 7,00 7,00 Menù Antipasti Antipasti della casa Prosciutto crudo e mozzarella 6,00 Prosciutto crudo e mozzarella di bufala Involtini di prosciutto, cacio e melanzane 6,00 Cocktail di gamberi Pancrostini, olio e pomodorino

Dettagli

Primi piatti. gusto in tavola. La grande tradizione della cucina italiana. PIATTI PRONTI PASTA

Primi piatti. gusto in tavola. La grande tradizione della cucina italiana. PIATTI PRONTI PASTA 4 Primi piatti gusto in tavola La grande tradizione della cucina italiana. risotti cod. 2070 RISOTTO ALLO ZAFFERANO Il classico risotto alla milanese aromatizzato con pistilli di zafferano; la tecnologia

Dettagli

Informazioni da raccogliere in ottemperanza al Reg UE 1169-2011

Informazioni da raccogliere in ottemperanza al Reg UE 1169-2011 Polpettone e Polpette Carne di vitello, suino, bovino, mortadella, salumi, uovo, formaggio, sale, pepe, noce moscata, INVOLTINI CON CARCIOFI Carne di Bovino, mortadella, carciofi sott olio, formaggio Saltimbocca

Dettagli

LINEA PRODOTTI "PESTI"

LINEA PRODOTTI PESTI ECOMMERCE LISTINO 2014 LINEA PRODOTTI "PESTI" CODICE NOME DEL PRODOTTO PESO PREZZO VASI PER 0005 Pesto dell'etna 180 Gr. 4,40 6 Pomodoro, olio extra vergine di oliva, basilico, olive nere, funghi, aglio,

Dettagli

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia COMUNE DI SASSARI Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia SEZIONI SPERIMENTALI VIA BARBAGIA E NIDO D'INFANZIA AZIENDALE VIA SATTA: Menù, composizione degli alimenti

Dettagli

SMERALDO Albergo Ristorante Pizzeria. Menu alla Carta

SMERALDO Albergo Ristorante Pizzeria. Menu alla Carta Menu alla Carta Pizze Smeraldo (pomodoro fresco, mozzarella, gamberetti, rucola, formaggio grana) Sorrentina (pomodoro fresco, mozzarella di bufala, origano, basilico) Deliziosa (pomodoro fresco, mozzarella

Dettagli

Menù. Menù Turistico. totale 15,00. Menù Assaggi. totale 25,00

Menù. Menù Turistico. totale 15,00. Menù Assaggi. totale 25,00 Menù Turistico Affettato misto all italiana Tagliatelle ai funghi porcini (o ragu) Scaloppina prosciutto e mozzarella Insalata Frutta di Stagione Caffe 1/2 Litro d acqua, 1/4 di vino, pane e coperto inclusi

Dettagli

Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in

Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in le ricette di Levi Gregoris affina i migliori prosciutti del territorio e ti offre uno speciale assaggio di polpa di prosciutto crudo macinata e conservata in atmosfera protettiva per poterla cucinare

Dettagli

Lavorazione artigianale di alimenti surgelati. Foodgel di Mauro Berto

Lavorazione artigianale di alimenti surgelati. Foodgel di Mauro Berto Lavorazione artigianale di alimenti surgelati Foodgel di Mauro Berto Foodgel di Mauro Berto è una giovane e dinamica azienda artigianale specializzata nella produzione di surgelati destinati al mondo della

Dettagli

Crema al pomodoro piccante

Crema al pomodoro piccante Le creme CREMA AL POMODORO PICCANTE SALSA MEDITERR ANEA CON POMODORO, OLIVE E CAPPERI CREMA ALLE OLIVE NERE CREMA AI FUNGHI CREMA AI CARCIOFI CREMA AGLI ASPAR AGI al pomodoro piccante Condimento a base

Dettagli

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.15/16

RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.15/16 RICETTARIO PRIMI PIATTI MENU' INVERNALE A.S.15/16 SALSA AL POMODORO E BASILICO sedano, carota, cipolla, pomodoro, basilico, olio extra vergine di oliva,, parmigiano SALSA X RISOTTO AL POMODORO E BASILICO

Dettagli

TABELLA DIETETICA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 - ALLEGATO N 3 : RICETTE di BASE / ALTERNATIVE PASTA e ALTRI CEREALI / PANE e SOSTITUTI / DOLCI

TABELLA DIETETICA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 - ALLEGATO N 3 : RICETTE di BASE / ALTERNATIVE PASTA e ALTRI CEREALI / PANE e SOSTITUTI / DOLCI AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE RIMINI - DIPARTIMENTO di SANITA' PUBBLICA - U.O. IAN (Igiene Alimenti e Nutrizione) TABELLA DIETETICA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 - ALLEGATO N 3 : RICETTE di BASE / ALTERNATIVE

Dettagli

Pizze Classiche. Tel.030 918203 pizzeriamuriti@gmail.com

Pizze Classiche. Tel.030 918203 pizzeriamuriti@gmail.com Pizze Classiche 4 STAGIONI pomodoro, mozzarella, funghi, prosciutto, carciofi AI 4 FORMAGGI pomodoro, mozzarella, gorgonzola, emmental, grana AI WURSTEL pomodoro, mozzarella, wurstel ALL' ASSE PICCOLA

Dettagli

SCUOLA PRIMARIA (6-11 anni) / SECONDARIA (12-14 anni) SPAGHETTI AL POMODORO, CAPPERI, OLIVE E ORIGANO INSALATA VERDE ZUCCHINE TRIFOLATE, AL FORNO

SCUOLA PRIMARIA (6-11 anni) / SECONDARIA (12-14 anni) SPAGHETTI AL POMODORO, CAPPERI, OLIVE E ORIGANO INSALATA VERDE ZUCCHINE TRIFOLATE, AL FORNO settimana A 14-18 settembre 2015 le variazioni in B per i piccoli del nido, potrebbero NON ESSERE NECESSARIE, e vanno quindi concordate con le educatrici / SEDANINI CON OLIO EXTRA RNE OLIVA E PARMIANO

Dettagli

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016

Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Corsi di Cucina Tecnici Professionali 2016 Imparare le tecniche proprie della cucina professionale da usare in ambito gastronomico per lavoro, o a casa oltre il fai-da-te Martedì, Giovedì, Venerdì 19:00

Dettagli

Antichi Sapori d Italia d Italia Alimenti di Alta Qualità. Alimenti di Alta Qualità

Antichi Sapori d Italia d Italia Alimenti di Alta Qualità. Alimenti di Alta Qualità Antichi Sapori d Italia d Italia Alimenti di Alta Qualità Alimenti di Alta Qualità PASTA Confezione Liguria Trofiette Liguri Peso: 500 gr. Qt: 2 duro, acqua. Tempo di cattura: 12/15 minuti. il pesto o

Dettagli

ALLEGATO N. 5 LIMITI DI CARICHE MICROBICHE NEGLI ALIMENTI DESTINATI ALLA RISTORAZIONE COLLETTIVA

ALLEGATO N. 5 LIMITI DI CARICHE MICROBICHE NEGLI ALIMENTI DESTINATI ALLA RISTORAZIONE COLLETTIVA PROCEDURA NEGOZIATA PER L ALLESTIMENTO E LA GESTIONE TEMPORANEA DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE DELLE MENSE UNIVERSITARIE DELL ERDISU DI TRIESTE (CIG N. 3218525AD7). ALLEGATO N. 5 LIMITI DI CARICHE MICROBICHE

Dettagli

Allegato B. Tabelle Dietetiche Menù Scuole Infanzia, Primarie Secondarie Asilo Nido e Centri Estivi

Allegato B. Tabelle Dietetiche Menù Scuole Infanzia, Primarie Secondarie Asilo Nido e Centri Estivi Allegato B Tabelle Dietetiche Menù Scuole Infanzia, Primarie Secondarie Asilo Nido e Centri Estivi Comune di Castel San Pietro Terme e Comune di Ozzano dell Emilia MENU REFEZIONE SCOLASTICA Comuni di Castel

Dettagli

Allegato N.3. Limiti di Contaminazione Microbica

Allegato N.3. Limiti di Contaminazione Microbica COMUNE DI CASTELNUOVO SCRIVIA Provincia di Alessandria SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA Allegato N.3 Limiti di Contaminazione Microbica TABELLA A CARNI BOVINE CRUDE ALIMENTO Tagli di carne refrigerata

Dettagli

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia

Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia COMUNE DI SASSARI Settore Politiche Educative e Giovanili Servizio Politiche Educative per l'infanzia NIDI D'INFANZIA DI VIA SATTA, SEZIONE SPERIMENTALE DI VIA BARBAGIA E SEZIONE PRIMAVERA DI VIA BERLINGUER

Dettagli

Allegato A) Consigli per la TIPOLOGIA e La QUALITA degli ALIMENTI

Allegato A) Consigli per la TIPOLOGIA e La QUALITA degli ALIMENTI Allegato A) Consigli per la TIPOLOGIA e La QUALITA degli ALIMENTI 1 Sede legale : Via Mazzini, 117-28887 Omegna (VB) Tel. +39 0323.5411 0324.4911 fax +39 0323.643020 e-mail: protocollo@pec.aslvco.it -

Dettagli

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani!

cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione veloci, gustosi e sani! Cereali e legumi a rapida cottura facili idee di preparazione Le Gusto ti permette di fare una scelta facile e veloce,

Dettagli

COMUNE DI GOLFO ARANCI ALLEGATO A MENU MENSA SCOLASTICA SCUOLA INFANZIA

COMUNE DI GOLFO ARANCI ALLEGATO A MENU MENSA SCOLASTICA SCUOLA INFANZIA COMUNE DI GOLFO ARANCI ALLEGATO A MENU MENSA SCOLASTICA SCUOLA INFANZIA SETTIM. LUNEDI MARTEDI MERCOLEDI GIOVEDI VENERDI PRIMA Risotto alla parmigiana Prosciutto crudo o cotto Carote crude SECONDA Gnocchetti

Dettagli

Pelati. Pomodori. Pomodoro dal Sangue Blu CON BASILICO

Pelati. Pomodori. Pomodoro dal Sangue Blu CON BASILICO Pomodori Pelati I nostri pomodori pelati sono il risultato di una procedura di accurata selezione che parte dalla scelta dei semi ed arriva fino alla valutazione dei terreni adatti ad ospitare le coltivazioni.

Dettagli

Due parole. Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre

Due parole. Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre Due parole sulle nostre pizze. Utilizziamo farine provenienti da Agricoltura Biologica Certificata. La macina a pietra preserva le qualità del cereale. L impasto artigianale e il lievito madre garantiscono

Dettagli

Servizio di refezione Scolastica. Sezione Primavera Scuola dell Infanzia

Servizio di refezione Scolastica. Sezione Primavera Scuola dell Infanzia Servizio di refezione Scolastica Sezione Primavera Scuola dell Infanzia A.S. 2014-2015 Le novità di quest anno Il menù per il nido e la scuola dell infanzia è predisposto dalla nostra pediatra, la Dott.ssa

Dettagli

Ti ringrazio per aver acquistato questo libro di ricette, spero tu possa trovare molte ricette di tuo gradimento.

Ti ringrazio per aver acquistato questo libro di ricette, spero tu possa trovare molte ricette di tuo gradimento. Ti ringrazio per aver acquistato questo libro di ricette, spero tu possa trovare molte ricette di tuo gradimento. Quando negli ingredienti trovi la parola sottolineata (ES: Besciamella), significa che

Dettagli

TABELLA DIETETICA - allegato n 4 : RICETTE di BASE / ALTERNATIVE. PASTA e ALTRI CEREALI / PANE e SOSTITUTI / DOLCI

TABELLA DIETETICA - allegato n 4 : RICETTE di BASE / ALTERNATIVE. PASTA e ALTRI CEREALI / PANE e SOSTITUTI / DOLCI AUSL RIMINI - DIPARTIMENTO di SANITA' PUBBLICA - U.O. IAN (Igiene Alimenti e Nutrizione) - Settore Nutrizione TABELLA DIETETICA - allegato n 4 : / primi PASTA SECCA di GRANO PASTA e ALTRI CEREALI / PANE

Dettagli

Indice Ricette di Buona Cucina

Indice Ricette di Buona Cucina Indice Ricette di Buona Cucina Stuzzichini Bruschetta semplice... 66 Bruschetta al pomodoro... 67 Bruschetta ricca... 68 Formaggio greco con olive e basilico... 70 Pomodorini alla mozzarella e pesto...

Dettagli

i Sapori del Natale 2011

i Sapori del Natale 2011 i Sapori del Natale 2011 Le Confezioni Regalo di Giovanni Rana una ricca selezione di prodotti eccellenti per auguri speciali tutti da gustare. La gioia della festa, il calore di un pranzo in famiglia,

Dettagli

100 sughi per condire la pasta e risparmiare

100 sughi per condire la pasta e risparmiare 100 sughi per condire la pasta e risparmiare Dal blog: 1. Aglio, olio e peperoncino; 2. Aglio, zenzero fresco tagliato a fettine, olio; 3. Burro, succo di limone e buccia di limone tritata; 4. Pomodorini

Dettagli

ELENCO INGREDIENTI RICETTE (manuale illustrativo degli ingredienti principali dei piatti forniti - soggetto a revisioni)

ELENCO INGREDIENTI RICETTE (manuale illustrativo degli ingredienti principali dei piatti forniti - soggetto a revisioni) ELENCO INGREDIENTI RICETTE (manuale illustrativo degli ingredienti principali dei piatti forniti - soggetto a revisioni) Ristorazione Ottavian S.p.A., sempre molto attenta alle problematiche inerenti la

Dettagli

gnocchi* pomodoro e basilico pasta ai formaggi pasta / riso in bianco o al pomodoro

gnocchi* pomodoro e basilico pasta ai formaggi pasta / riso in bianco o al pomodoro pranzo settimana 1 pasta all arrabbiata crema di piselli* pasta al ragù verdure* brasate gnocchi* pomodoro e basilico pasta ai formaggi carne di coniglio verdure* graten pasta al radicchio zuppa primavera

Dettagli

La Pizza. Pizze classiche

La Pizza. Pizze classiche La Pizza La bontà della nostra pizza dipende da più elementi tutti fondamentali e sinergici tra loro. In primo luogo la qualità delle materie prime dell'impasto come la farina di tipo 1 oppure integrale

Dettagli

Greco di Tufo Antiche Terre (Campania) Fr. 7. Fiano D Avellino Antiche Terre (Campania) Fr. 7. Chardonnay e Vermentino Toscana Fr. 7.

Greco di Tufo Antiche Terre (Campania) Fr. 7. Fiano D Avellino Antiche Terre (Campania) Fr. 7. Chardonnay e Vermentino Toscana Fr. 7. Enoteca Sole Vini al bicchiere Bianchi Greco di Tufo Antiche Terre (Campania) Fr. 7. Fiano D Avellino Antiche Terre (Campania) Fr. 7. Chardonnay e Vermentino Toscana Fr. 7. Rossi Irti Colli Merlot Settemaggio

Dettagli

Prosciutto crudo di Parma e mozzarella di bufala campana Prosciutto crudo di Parma e melone Bresaola, rucola e grana

Prosciutto crudo di Parma e mozzarella di bufala campana Prosciutto crudo di Parma e melone Bresaola, rucola e grana Affettati misti all italiana con petali di grana e sottaceti Prosciutto crudo di Parma e mozzarella di bufala campana Prosciutto crudo di Parma e melone Bresaola, rucola e grana 1 14 Affettati misti all

Dettagli

SALSA KETCHUP. Ingredienti: cipolla pomodori freschi pelati maizena sale zucchero aceto

SALSA KETCHUP. Ingredienti: cipolla pomodori freschi pelati maizena sale zucchero aceto SALSA KETCHUP Il libretto è la raccolta di alcune ricette cucinate dalla cuoca della nostra mensa, Letizia Bambagioni, per i bambini delle scuole di Scandicci. Le ricette, inserite nel menù stagionale

Dettagli

Insalate. - Lattuga, Indivia, Radicchio, Pomodori, Mozzarella Fior di latte, Tonno, Carote e Mais. 10

Insalate. - Lattuga, Indivia, Radicchio, Pomodori, Mozzarella Fior di latte, Tonno, Carote e Mais. 10 Antipasti La Zucca più dolce e le migliori Patate Italiane fanno da base a questo meraviglioso Tortino che grazie alla dolcezza della Cipolla Rossa di Tropea e al contrasto della Pancetta di Cinta croccante

Dettagli

SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLE TABELLE DIETETICHE PER CIASCUNA TIPOLOGIA DI UTENTI

SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLE TABELLE DIETETICHE PER CIASCUNA TIPOLOGIA DI UTENTI SPECIFICHE TECNICHE RELATIVE ALLE TABELLE DIETETICHE PER CIASCUNA TIPOLOGIA DI UTENTI Grammature dei generi alimentari al netto degli scarti (salvo diversa indicazione) per fasce scolari GENERI ALIMENTARI

Dettagli

Numero di Gastro 10/14. Novità e pacchetto autunno Iniziative e promozioni Webshop. impattozero. Stampa. Swiss Climate

Numero di Gastro 10/14. Novità e pacchetto autunno Iniziative e promozioni Webshop. impattozero. Stampa. Swiss Climate Numero di Gastro 10/14 Novità e pacchetto autunno Iniziative e promozioni Webshop Swiss Climate impattozero Stampa SC2013121303 www.swissclimate.ch Novità FRISCO IMPERIAL Gelato Limited Edition stella

Dettagli

LOTTO F GENERI ALIMENTARI VARI CIG Z7A0B625A9

LOTTO F GENERI ALIMENTARI VARI CIG Z7A0B625A9 GENERE DI FORNITURA LOTTO F GENERI ALIMENTARI VARI CIG Z7A0B625A9 ACETO DI VINO BIANCO da lt. 1 LT. 70 d uve italiane ANANAS SCIROPPATO latta kg. 3 Senza aggiunta di coloranti BICARBONATO confezioni da

Dettagli

TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI

TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI TAGLIATELLE AI FUNGHI PORCINI 1 confezione di PORCINI I ROSCILLI, 400 gr. di tagliatelle, 1 spicchio d aglio, olio, peperoncino, 1 bicchiere di vino bianco, pomodoro fresco tagliato a cubetti, sale e pepe

Dettagli

Nel ringraziarvi per la preferenza accordataci vi auguriamo una buona permanenza all interno del nostro locale.

Nel ringraziarvi per la preferenza accordataci vi auguriamo una buona permanenza all interno del nostro locale. La Rusticana, sensibile da sempre alle diverse esigenze alimenta- ri e culturali dei propri clienti, può finalmente vantare diversi piatti vegetariani e vegani nel proprio Menu. Tra gli ingredienti potrai

Dettagli

LOTTO N. 1 ALIMENTARI VARI

LOTTO N. 1 ALIMENTARI VARI 1 Pane fresco confezionato (rosetta) da gr.70-80 Kg 45.000 2 Pane grattugiato- cf. gr. 500 Kg 300 1,03 3 Farina bianca tipo 00- cf. 1 Kg. Kg 250 0,47 4 Fette biscottate monodose 14-15 gr. circa Kg 3.500

Dettagli

Peso di 1 cartone in kg. Peso medio singolo pezzo. Minuti cottura consigliati

Peso di 1 cartone in kg. Peso medio singolo pezzo. Minuti cottura consigliati 44011 Argenta (Fe) - Via Ricci Curbastro, 1/C di 1 cartone A01 A02 A04 A05 A06 A07 PASTE RIPIENE Ravioli ricotta e spinaci Ravioli al salmone Ravioli con funghi Ravioli ai formaggi Ravioli ai carciofi

Dettagli

TABELLE DIETETICHE / PROSPETTO GRAMMATURE

TABELLE DIETETICHE / PROSPETTO GRAMMATURE 1 TABELLE DIETETICHE / PROSPETTO GRAMMATURE ASILI NIDO Le grammature sono indicate al crudo e al netto degli scarti, tranne quando diversamente indicato: CEREALI E DERIVATI 1-3 anni Adulti Pasta asciutta

Dettagli

LE RICETTE PER GUSTARE IL GRANO Alimento antico, nutriente e sano

LE RICETTE PER GUSTARE IL GRANO Alimento antico, nutriente e sano Alimento antico, nutriente e sano UN PO DI STORIA La coltivazione del grano risale a 5.000 anni fa e sin dall antichità esso ha rappresentato l elemento principale di una alimentazione sana, semplice e

Dettagli

INDICE DELLE GRAMMATURE MEDIE DEGLI INGREDIENTI COMPONENTI LE PIETANZE PRINCIPALI

INDICE DELLE GRAMMATURE MEDIE DEGLI INGREDIENTI COMPONENTI LE PIETANZE PRINCIPALI Allegato 1b INDICE DELLE GRAMMATURE MEDIE DEGLI INGREDIENTI COMPONENTI LE PIETANZE PRINCIPALI 1 PRIMI PIATTI A Minestre 1 Minestra di patate e fagioli alla casalinga pasta gr. 60 fagioli gr. 60 pelati

Dettagli

Via Rigosa 12-40069 Zola Predosa (BO) Tel. +39 051 758093 - Fax +39 051 6166012 www.amatidesignhotel.com - info@amatidesignhotel.com.

Via Rigosa 12-40069 Zola Predosa (BO) Tel. +39 051 758093 - Fax +39 051 6166012 www.amatidesignhotel.com - info@amatidesignhotel.com. Menu 1 Risotto con funghi porcini, salsiccia e asparagi Arista di maiale al latte Acqua minerale - Caffè 20,00 per persona Menu 2 Garganelli alla boscaiola Oppure Raviolini di parmigiano, speck e zucchine

Dettagli