PRESSOCOLATA IN ZAMA ZAMAK DIECASTING

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PRESSOCOLATA IN ZAMA ZAMAK DIECASTING"

Transcript

1 TAGLIAPIETRA

2

3 PRESSOCOLATA IN ZAMA ZAMAK DIECASTING

4 CUSTOMER CARE Idea da realizzare ( Briefing col cliente ) Studio di fattibilità per proporre al cliente la soluzione tecnica/economica più vantaggiosa Proposta economica Progettazione e prototipazione del particolare Progettazione dello stampo e convalida Costruzione dello stampo Campionatura e omologazione del particolare Lotto di preserie Avvio della produzione Lavorazioni aggiuntive ( lavorazioni meccaniche e/o rivestimenti galvanici ) Spedizione e consegna I NOSTRI SERVIZI Idea da realizzare ( Briefing col cliente ) Studio di fattibilità per proporre al cliente la soluzione tecnica/economica più vantaggiosa Proposta economica Progettazione e prototipazione del particolare Progettazione dello stampo e convalida Costruzione dello stampo Campionatura e omologazione del particolare Lotto di preserie Avvio della produzione Lavorazioni aggiuntive ( lavorazioni meccaniche e/o rivestimenti galvanici ) Spedizione e consegna PRESSOCOLATA IN ZAMA ZAMAK DIECASTING

5 METALCROMO: ZAMAK S SPECIALISTS METALCROMO è azienda leader nella pressocolata della zama a camera calda e nei rivestimenti galvanici. Presente da molti anni sul mercato internazionale, è un riferimento per tutte le aziende che ricercano un partner affidabile nel servizio, nella qualità e nella convenienza economica, congiuntamente all alta professionalità che da sempre la contraddistingue. Forte di un esperienza maturata in più di 40 anni di attività, si propone come partner dallo sviluppo del progetto fino alla realizzazione del pezzo finito, consentendo così di migliorare il prodotto, ridurre gli scarti e raggiungere un ottimo risultato in termini di costi e tempi di produzione. METALCROMO: SPECIALISTI DELLA ZAMA METALCROMO è azienda leader nella pressocolata della zama a camera calda e nei rivestimenti galvanici. Presente da molti anni sul mercato internazionale, è un riferimento per tutte le aziende che ricercano un partner affidabile nel servizio, nella qualità e nella convenienza economica, congiuntamente all alta professionalità che da sempre la contraddistingue. Forte di un esperienza maturata in più di 40 anni di attività, si propone come partner dallo sviluppo del progetto fino alla realizzazione del pezzo finito, consentendo così di migliorare il prodotto, ridurre gli scarti e raggiungere un ottimo risultato in termini di costi e tempi di produzione.

6 TECNOLOGIE DI LAVORAZIONE METALCROMO dispone di macchine automatiche di ultima generazione per la pressocolata della zama e di isole robotizzate per la separazione automatica dei pezzi. Qualità riconosciuta all azienda è la possibilità di utilizzare qualsiasi stampo su una qualunque delle unità automatiche intercambiabili, ottimizzando il risultato per il cliente in termini di tempi e costi. Con le più moderne tecnologie METALCROMO è in grado di realizzare pezzi anche di sottilissimi spessori, da un peso minimo di 3 gr. ad un massimo di 2500 gr, e contemporaneamente di curare particolari di alta precisione, senza problemi di microporosità, con tolleranze ristrette sia per piccole che per grandi serie. Lavorazioni aggiuntive sul pezzo, come filettature, riporti e lucidature vengono effettuate con robot, oppure manualmente da personale altamente specializzato che garantisce uno standard qualitativo elevato. All interno dell azienda è inoltre a disposizione una macchina predisposta ai collaudi immediati dei nuovi stampi, alla produzione di piccole serie e alle prototipazioni rapide. TECHNOLOGY METALCROMO dispone di macchine automatiche di ultima generazione per la pressocolata della zama e di isole robotizzate per la separazione automatica dei pezzi. Qualità riconosciuta all azienda è la possibilità di utilizzare qualsiasi stampo su una qualunque delle unità automatiche intercambiabili, ottimizzando il risultato per il cliente in termini di tempi e costi. Con le più moderne tecnologie METALCROMO è in grado di realizzare pezzi anche di sottilissimi spessori, da un peso minimo di 3 gr. ad un massimo di 2500 gr, e contemporaneamente di curare particolari di alta precisione, senza problemi di microporosità, con tolleranze ristrette sia per piccole che per grandi serie. Lavorazioni aggiuntive sul pezzo, come filettature, riporti e lucidature vengono effettuate con robot, oppure manualmente da personale altamente specializzato che garantisce uno standard qualitativo elevato. All interno dell azienda è inoltre a disposizione una macchina predisposta ai collaudi immediati dei nuovi stampi, alla produzione di piccole serie e alle prototipazioni rapide.

7 RICERCA, PROGETTAZIONE E REALIZZO METALCROMO cura lo sviluppo, la progettazione e lo studio degli stampi realizzati per ricavare il prodotto desiderato dal cliente. Il nostro ufficio tecnico, mediante un attento studio di preventiva analisi di fattibilità, è in grado di individuare e risolvere anticipatamente eventuali problemi che si potrebbero riscontrare durante la realizzazione del prodotto. RESEARCH, DESIGN & REALIZATION METALCROMO cura lo sviluppo, la progettazione e lo studio degli stampi realizzati per ricavare il prodotto desiderato dal cliente. Il nostro ufficio tecnico, mediante un attento studio di preventiva analisi di fattibilità, è in grado di individuare e risolvere anticipatamente eventuali problemi che si potrebbero riscontrare durante la realizzazione del prodotto.

8 AMBIENTE METALCROMO da sempre vanta una spiccata sensibilità al rispetto dell ambiente. Gli studi sul miglioramento dei processi produttivi in materia ambientale sono un fiore all occhiello per uno sviluppo aziendale responsabile, sia in termini sociali che di eco-sostenibilità. Tra i primi sostenitori dell associazione ASSOGAL- VANICA, METALCROMO effettua continui studi e ricerche in materia ambientale. Ha sostenuto il progetto di riciclabilità dei materiali, per il quale ha ottenuto il marchio infinitely recyclable ENVIRONMENT METALCROMO da sempre vanta una spiccata sensibilità al rispetto dell ambiente. Gli studi sul miglioramento dei processi produttivi in materia ambientale sono un fiore all occhiello per uno sviluppo aziendale responsabile, sia in termini sociali che di eco-sostenibilità. Tra i primi sostenitori dell associazione ASSOGALVANICA, METAL- CROMO effettua continui studi e ricerche in materia ambientale. Ha sostenuto il progetto di riciclabilità dei materiali, per il quale ha ottenuto il marchio infinitely recyclable CERTIFICAZIONE Il conferimento di importanti riconoscimenti ( come il certificato di qualità UNI EN ISO 9001 per la progettazione e produzione di maniglie, accessori per porte e finestre ed accessori tecnici ) testimonia la passione e l impegno profuso in questi anni per la continua ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e nuovi prodotti. CERTIFICATION Il conferimento di importanti riconoscimenti ( come il certificato di qualità UNI EN ISO 9001 per la progettazione e produzione di maniglie, accessori per porte e finestre ed accessori tecnici ) testimonia la passione e l impegno profuso in questi anni per la continua ricerca e sviluppo di nuove soluzioni e nuovi prodotti.

9 SODDIFAZIONE DEL CLIENTE La totale soddisfazione del cliente è per METALCROMO un obiettivo di primaria importanza. La qualità innovativa della produzione viene supportata da una logistica razionale, precisa, efficiente: l ampio magazzino per lo stoccaggio del materiale è gestito da personale specializzato ed è in grado di evadere in tempi velocissimi qualsiasi tipo di commessa. Tutte le attrezzature fornite dai clienti vengono custodite in un ambiente idoneo alla loro corretta conservazione. Inoltre ogni cliente può richiedere un imballo personalizzato o un metodo di approvvigionamento mirato ( anche Kanban ) sulla base delle proprie specifiche esigenze. Ogni nuovo particolare rappresenta per METALCROMO una sfida da superare per raggiungere la totale soddisfazione del cliente. CUSTOMER S SATISFACTION La totale soddisfazione del cliente è per METALCROMO un obiettivo di primaria importanza. La qualità innovativa della produzione viene supportata da una logistica razionale, precisa, efficiente: l ampio magazzino per lo stoccaggio del materiale è gestito da personale specializzato ed è in grado di evadere in tempi velocissimi qualsiasi tipo di commessa. Tutte le attrezzature fornite dai clienti vengono custodite in un ambiente idoneo alla loro corretta conservazione. Inoltre ogni cliente può richiedere un imballo personalizzato o un metodo di approvvigionamento mirato ( anche Kanban ) sulla base delle proprie specifiche esigenze. Ogni nuovo particolare rappresenta per METALCROMO una sfida da superare per raggiungere la totale soddisfazione del cliente.

10 FINITURE E DESIGN Il design, concepito come connubio di funzionalità e di estetica, viene curato nell insieme e nei piccoli particolari, al fine di ottenere finiture di altissimo livello, garantendo al cliente un eccellente qualità estetica oltre che funzionale. I rivestimenti galvanici sono all avanguardia, in sintonia con le ultime novità e tendenze del mondo dell arredamento e del design. Professionalità, esperienza e flessibilità del personale unite ad attrezzature tecnologiche di prim ordine, consentono di proporre ad ogni cliente soluzioni personalizzate e in linea con le proprie esigenze. METALCROMO garantisce la resistenza dei rivestimenti galvanici grazie a costanti controlli del processo produttivo e alle prove di resistenza alla corrosione in nebbia salina. Le finiture galvaniche disponibili sono le seguenti: nichelatura lucida e satinata, cromatura lucida e satinata, ottonatura lucida e satinata, bronzatura, zincatura bianca, tropicalizzata e nera. Trattamenti di verniciatura a polveri o cataforesi. FINISHING & DESIGN Il design, concepito come connubio di funzionalità e di estetica, viene curato nell insieme e nei piccoli particolari, al fine di ottenere finiture di altissimo livello, garantendo al cliente un eccellente qualità estetica oltre che funzionale. I rivestimenti galvanici sono all avanguardia, in sintonia con le ultime novità e tendenze del mondo dell arredamento e del design. Professionalità, esperienza e flessibilità del personale unite ad attrezzature tecnologiche di prim ordine, consentono di proporre ad ogni cliente soluzioni personalizzate e in linea con le proprie esigenze. METALCROMO garantisce la resistenza dei rivestimenti galvanici grazie a costanti controlli del processo produttivo e alle prove di resistenza alla corrosione in nebbia salina. Le finiture galvaniche disponibili sono le seguenti: nichelatura lucida e satinata, cromatura lucida e satinata, ottonatura lucida e satinata, bronzatura, zincatura bianca, tropicalizzata e nera. Trattamenti di verniciatura a polveri o cataforesi.

11 LAVORAZIONI MECCANICHE METALCROMO, grazie alla competenza e professionalità del proprio personale è in grado di offrire le seguenti lavorazioni meccaniche aggiuntive con eccellenti risultati: Vibrature e Vibroburattature Filettature Alesature Smerigliature Forature Svasature MACHINING METALCROMO, grazie alla competenza e professionalità del proprio personale è in grado di offrire le seguenti lavorazioni meccaniche aggiuntive con eccellenti risultati: Vibrature e Vibroburattature Filettature Alesature Smerigliature Forature Svasature

12 ZAMA La zama (o zamak) è una lega di zinco unita a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame. ASPETTI ECONOMICI: La pressocolata dello zinco in camera calda è il processo più veloce, efficiente, con il minor scarto ed il minor costo di produzione di massa per i componenti a tre dimensioni. - Risparmi dei tempi di produzione: questo processo, combinato con le relative basse temperature di fusione necessaria per le leghe di zinco, permette ritmi di produzione eccezionalmente rapidi. - Pezzi grezzi ma con forma quasi definitiva: progetti intelligenti dei prodotti e dello stampo, combinati con l innata accuratezza della lega dello zinco, permettono di ottenere gettiti quasi finiti che richiedono, se davvero necessario, solo una minima lavorazione successiva. - Facilità di assemblaggio: se richiesto, l alta duttilità dello zinco permetterà ai pezzi di essere distorti in modo controllato per ottenere la forma finale desiderata, o di essere assemblati ad un componente adiacente. - Bassa usura degli stampi: per produzioni di grandi quantità lo zinco offre un ulteriore risparmio, in quanto gli stampi impiegati hanno mediamente una durata fra i e i di colpi. - Sicurezza: gli utilizzatori di getti di zinco non dovranno assorbire i costi relativi ai problemi speciali collegati al rischio d incendio del magnesio, o dell assorbimento d acqua della plastica o delle perdite dell alluminio. PROPRIETÀ I getti in zinco offrono protezione ottimale dal rumore, dalle vibrazioni, dal calore, dalle radizioni, dall esplosione e dal fuoco. - La capacità di attenuazione delle leghe di zinco è comparabile al magnesio, ed è da 5 a 10 volte migliore dell alluminio. - La conducibilità termica delle leghe di zinco è molto migliore dell alluminio ed ancora meglio del magnesio. - A differenza della plastica, con lo zinco la mancanza di perdite negli snodi è ottenuta con affidabilità e consistenza anche nel caso di tolleranze ristrette. - A differenza della plastica e di altri materiali, lo zinco non favorisce normalmente il fuoco durante il processo o l uso. È un materiale relativamente a prova di fuoco. CONSISTENZA: I getti pressocolati sono da 5 a 10 volte più accurati dei prodotti fatti con altri processi, come ad esempio la pressatura, la gravità o la formatura. Gli stessi si possono equiparare alla tornitura oppure alla fresatura.

13 SOLIDITÀ: La fatica è una delle ragioni più frequenti di guasto nei meccanismi. Lo zinco ha una resistenza alla fatica da 7 a 10 volte maggiore rispetto alle plastiche ABS. Le leghe di zinco sono più dure dell alluminio e del magnesio. Le aggiunte alla lega, come ad esempio il rame, contribuiscono considerevolmente alla buona resistenza all usura che già caratterizza le leghe di zinco. FORZA: La forza dei getti in zinco nel taglio, nella torsione, sotto piegatura ed in compressione è molto superiore ad alluminio, magnesio e plastica. Quando viene fusa, la lega di zinco è eccezionalmente fluida e ciò consente un peso ridotto, nonché una forza ottimizzata anche con pareti sottili. Elementi sottili, ma sempre molto solidi, capaci di sopportare carichi, possono essere posti esattamente dove si rende necessaria una massima forza strutturale, unitamente a performance e risparmio dei costi. Per applicazioni che comprendono continui carichi a temperature elevate, lo zinco ha una forza superiore di deformazione rispetto ai pezzi ottenuti con iniezione plastica. FINITURA ESTETICA : La densità della lega di zinco e la sua proprietà di essere molto presso colabile in sezioni sottili, permette al progettista di influenzare la percezione di peso, equilibrio, solidità ed inerzia dell utilizzatore. Un design intelligente, abbinato alla versatilità del processo di pressocolata dello zinco, massimizza la finitura estetica dei prodotti. Grazie all alta fluidità delle leghe di zinco, una rugosità superficiale definita può essere aggiunta ad una parte o a tutto il getto, possono essere fusi altri dettagli esterni come caratteri o marchi, presenta una gamma ed una qualità senza rivali nei rivestimenti. RISPETTO DELL AMBIENTE : I pressocolati di zinco sono prodotti a basso costo ed alta qualità, sono altamente resistenti a numerose condizioni avverse, come corrosione e usura. L inquinamento e l emissione di gas dell effetto serra sono minimizzati con la pressocolata dello zinco in quanto: si producono trascurabili emissioni in aria, terra e acqua si ha un alto risparmio energetico rispetto a processi manifatturieri comparabili non sono richiesti gas di copertura nocivi all ambiente qualsiasi scarto di processo è riciclabile Fonte dati : IZA - Europe

14 ZAMAK La zama (o zamak) è una lega di zinco unita a piccole percentuali di alluminio, magnesio e rame. ASPETTI ECONOMICI: La pressocolata dello zinco in camera calda è il processo più veloce, efficiente, con il minor scarto ed il minor costo di produzione di massa per i componenti a tre dimensioni. - Risparmi dei tempi di produzione: questo processo, combinato con le relative basse temperature di fusione necessaria per le leghe di zinco, permette ritmi di produzione eccezionalmente rapidi. - Pezzi grezzi ma con forma quasi definitiva: progetti intelligenti dei prodotti e dello stampo, combinati con l innata accuratezza della lega dello zinco, permettono di ottenere gettiti quasi finiti che richiedono, se davvero necessario, solo una minima lavorazione successiva. - Facilità di assemblaggio: se richiesto, l alta duttilità dello zinco permetterà ai pezzi di essere distorti in modo controllato per ottenere la forma finale desiderata, o di essere assemblati ad un componente adiacente. - Bassa usura degli stampi: per produzioni di grandi quantità lo zinco offre un ulteriore risparmio, in quanto gli stampi impiegati hanno mediamente una durata fra i e i di colpi. - Sicurezza: gli utilizzatori di getti di zinco non dovranno assorbire i costi relativi ai problemi speciali collegati al rischio d incendio del magnesio, o dell assorbimento d acqua della plastica o delle perdite dell alluminio. PROPRIETÀ I getti in zinco offrono protezione ottimale dal rumore, dalle vibrazioni, dal calore, dalle radizioni, dall esplosione e dal fuoco. - La capacità di attenuazione delle leghe di zinco è comparabile al magnesio, ed è da 5 a 10 volte migliore dell alluminio. - La conducibilità termica delle leghe di zinco è molto migliore dell alluminio ed ancora meglio del magnesio. - A differenza della plastica, con lo zinco la mancanza di perdite negli snodi è ottenuta con affidabilità e consistenza anche nel caso di tolleranze ristrette. - A differenza della plastica e di altri materiali, lo zinco non favorisce normalmente il fuoco durante il processo o l uso. È un materiale relativamente a prova di fuoco. CONSISTENZA: I getti pressocolati sono da 5 a 10 volte più accurati dei prodotti fatti con altri processi, come ad esempio la pressatura, la gravità o la formatura. Gli stessi si possono equiparare alla tornitura oppure alla fresatura. SOLIDITÀ: La fatica è una delle ragioni più frequenti di guasto nei meccanismi. Lo zinco ha una resistenza alla fatica da 7 a 10 volte maggiore rispetto alle plastiche ABS. Le leghe di zinco sono più dure dell alluminio e del magnesio. Le aggiunte alla lega, come ad esempio il rame, contribuiscono considerevolmente alla buona resistenza all usura che già caratterizza le leghe di zinco. FORZA: La forza dei getti in zinco nel taglio, nella torsione, sotto piegatura ed in compressione è molto superiore ad alluminio, magnesio e plastica. Quando viene fusa, la lega di zinco è eccezionalmente fluida e ciò consente un peso ridotto, nonché una forza ottimizzata anche con pareti sottili. Elementi sottili, ma sempre molto solidi, capaci di sopportare carichi, possono essere posti esattamente dove si rende necessaria una massima forza strutturale, unitamente a performance e risparmio dei costi. Per applicazioni che comprendono continui carichi a temperature elevate, lo zinco ha una forza superiore di deformazione rispetto ai pezzi ottenuti con iniezione plastica.

15 FINITURA ESTETICA : La densità della lega di zinco e la sua proprietà di essere molto presso colabile in sezioni sottili, permette al progettista di influenzare la percezione di peso, equilibrio, solidità ed inerzia dell utilizzatore. Un design intelligente, abbinato alla versatilità del processo di pressocolata dello zinco, massimizza la finitura estetica dei prodotti. Grazie all alta fluidità delle leghe di zinco, una rugosità superficiale definita può essere aggiunta ad una parte o a tutto il getto, possono essere fusi altri dettagli esterni come caratteri o marchi, presenta una gamma ed una qualità senza rivali nei rivestimenti. RISPETTO DELL AMBIENTE : I pressocolati di zinco sono prodotti a basso costo ed alta qualità, sono altamente resistenti a numerose condizioni avverse, come corrosione e usura. L inquinamento e l emissione di gas dell effetto serra sono minimizzati con la pressocolata dello zinco in quanto: si producono trascurabili emissioni in aria, terra e acqua si ha un alto risparmio energetico rispetto a processi manifatturieri comparabili non sono richiesti gas di copertura nocivi all ambiente qualsiasi scarto di processo è riciclabile Fonte dati : IZA - Europe

16 EDILIZIA / BUILDING GIOCATTOLI E ARTICOLI SPORTIVI / TOYS & SPORTS Il know-how aziendale consente di operare a livelli di eccellenza per specifiche esigenze in vari settori: dalle serrature alla maniglieria, dalla rubinetteria alla produzione di articoli casalinghi e di oggettistica regalo, dall arredamento sino a settori complessi quali la laboristica ed il comparto tecnico, elettrico, pneumatico, dell abbigliamento e degli accessori. ABBIGLIAMENTO / CLOTHING TRASPORT / TRANSPORT OGGETTISTICA / DECORATION ELETTRONICA / ELECTRONICS

17 progetto grafico: Il nostro punto di forza è sicuramente il proporci come partner affidabile e di grande esperienza, al fine di affiancare e supportare il cliente durante tutta l attività lavorativa consentendo così efficaci azioni di risparmio di costi e tempi di produzione Alberto Tagliapietra TAGLIAPIETRA METALCROMO S.n.c. Zona Industriale, VALDAGNO ( VICENZA ) ITALY Tel / Fax info@tagliapietra.it Ed

18

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

Lavorazione acciaio inox

Lavorazione acciaio inox Lavorazione acciaio inox Lavorazione Acciaio Inox Metalform si segnala sin dai propri esordi per la capacità di affrontare le sfide tecnologiche nella costruzione di prodotti in acciaio inox. Nel corso

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

WHY J U S T C O O K E R H O O D S

WHY J U S T C O O K E R H O O D S Perché FALMEC? PERCHé DA 28 ANNI PRODUCE SOLO CAPPE PER CUCINA. Il valore delle cappe per cucina e dei sistemi aspiranti Falmec nasce da una precisa vocazione per la qualità. Una vocazione che sin dagli

Dettagli

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici.

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Attualmente il Gruppo è gestito dalla seconda generazione

Dettagli

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO

ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO ALLUMINIO PER COPERTURE ALLUMINIO Colori Alluminio Alusoft RAL 1013 bianco perla RAL 3009 rosso siena RAL 5010 blu genziana RAL 6005 verde muschio RAL 6021 verde pallido RAL 7016 grigio antracite RAL 7037

Dettagli

UNA LUNGA STORIA SCRITTA DA 45 ANNI D ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE

UNA LUNGA STORIA SCRITTA DA 45 ANNI D ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE UNA LUNGA STORIA SCRITTA DA 45 ANNI D ESPERIENZA AL SERVIZIO DEL CLIENTE La famiglia Baroni e la meccanica sono due storie che si intrecciano da quasi mezzo secolo. Nel 1964 inizia la propria attività

Dettagli

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia

www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia www.rockwool-coresolutions.com Soluzioni innovative per pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia Da decenni i pannelli sandwich con isolamento in lana di roccia si rivelano estremamente efficaci

Dettagli

Ediz. Febbraio 2014/01. Company Profile. Lo STAMPAGGIO AD INIEZIONE senza DIFETTI

Ediz. Febbraio 2014/01. Company Profile. Lo STAMPAGGIO AD INIEZIONE senza DIFETTI Ediz. Febbraio 2014/01 Company Profile Lo STAMPAGGIO AD INIEZIONE senza DIFETTI OMEZ da oltre 30 anni Nel 1980, il Dott. Zucchetti costituì la OMEZ con l obiettivo di creare: un azienda con forti passioni

Dettagli

SIAMO PROJECT DEVELOPER

SIAMO PROJECT DEVELOPER SIAMO PROJECT DEVELOPER SISTEMI Realizziamo isole robotizzate, linee e sistemi che rendono le aziende flessibili e dinamiche. ANALISI PROGRAMMATICHE Verifichiamo la fattibilità dei progetti, integriamo

Dettagli

Sistema di infissi PVC Deuceuninck Inoutic Eforte

Sistema di infissi PVC Deuceuninck Inoutic Eforte Sistema di infissi PVC Deuceuninck Inoutic Eforte Il profilo Eforte, come tutti i profili della Deceuninck, viene estruso con materia prima senza additivi a base di piombo, cioè nel processo produttivo,

Dettagli

Prodotti sinterizzati

Prodotti sinterizzati Prodotti sinterizzati - Composto bimetallico refrattario prodotto tramite un processo, rigorosamente controllato, di pressatura e sinterizzazione di polveri di tungsteno e infine infiltrazione del materiale

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE QUALITÁ MATERIALI E LAVORAZIONI ESEMPI DI COMPONENTI E PARTI REALIZZATI PER CONTO DI VARI CLIENTI SERVIZI OFFERTI REFERENZE

PRESENTAZIONE AZIENDALE QUALITÁ MATERIALI E LAVORAZIONI ESEMPI DI COMPONENTI E PARTI REALIZZATI PER CONTO DI VARI CLIENTI SERVIZI OFFERTI REFERENZE PRESENTAZIONE AZIENDALE QUALITÁ MATERIALI E LAVORAZIONI ESEMPI DI COMPONENTI E PARTI REALIZZATI PER CONTO DI VARI CLIENTI SERVIZI OFFERTI REFERENZE VANTAGGI OFFERTI TEAM AZIENDALE QUALITÀ TECNOR SISTEMI

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

PRODUZIONE DI COMPONENTI TERMOPLASTICI

PRODUZIONE DI COMPONENTI TERMOPLASTICI PRODUZIONE DI COMPONENTI TERMOPLASTICI NATIONAL MOLDING il profilo dell azienda. Un partner affidabile per lo stampaggio di componenti in materiale plastico che si differenzia per le diverse soluzioni

Dettagli

TREND GIESSE La nuova linea di finiture per i serramenti di design

TREND GIESSE La nuova linea di finiture per i serramenti di design La nuova linea di finiture per i serramenti di design www.giesse.it La nuova linea di finiture per i serramenti di design 2 Il progetto Fornire al Mercato la migliore soluzione all abbinamento ai profili

Dettagli

MATRIX. Med Matrix, un partner affidabile pronto ad ogni sfida! COMPANY PROFILE

MATRIX. Med Matrix, un partner affidabile pronto ad ogni sfida! COMPANY PROFILE COMPANY PROFILE Med Matrix, un partner affidabile pronto ad ogni sfida! Da sempre, il nostro primo obiettivo è offrirvi il massimo della qualità e il miglior servizio! MATRIX LAVORAZIONE LAMIERE LAVORAZIONE

Dettagli

www.nachreiner-ita.com La competitività ed il successo dei nostri clienti sono la nostra missione

www.nachreiner-ita.com La competitività ed il successo dei nostri clienti sono la nostra missione www.nachreiner-ita.com La competitività ed il successo dei nostri clienti sono la nostra missione Nachreiner è una ditta Tedesca specializzata nella Produzione e vendita di utensili di precisione nel campo

Dettagli

Die-casting Steel Solution

Die-casting Steel Solution Die-casting Steel Solution for Corrado Patriarchi 1 Acciai da utensili destinati alla deformazione a caldo di metalli e le loro leghe mediante procedimenti di stampaggio, estrusione, pressofusione. Vengono

Dettagli

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa.

EASY HOME. Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. EASY HOME BY Da tre esperienze consolidate, una realtà davvero innovativa. Innovazione qualità tecnologia Finalmente un nuovo concetto di edilizia: un metodo innovativo e tecnologicamente competitivo dagli

Dettagli

Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori

Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori Da quando, nel 1975, Engin Plast è nata, la nostra missione è sempre stata focalizzata a creare soluzioni innovative e personalizzate

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE

CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE CLASSIFICAZIONE DELLE LAVORAZIONI MECCANICHE Le lavorazioni meccaniche possono essere classificate secondo diversi criteri. Il criterio che si è dimostrato più utile, in quanto ha permesso di considerare

Dettagli

Diamo Energia All innovazione

Diamo Energia All innovazione Diamo Energia All innovazione Soluzioni innovative per l efficienza energetica Nata nel 2006 come impresa specializzata nello studio, sviluppo ed installazione di impianti e sistemi ad alto contenuto innovativo

Dettagli

ASSER l infisso in alluminio per eccellenza

ASSER l infisso in alluminio per eccellenza ASSER l infisso in alluminio per eccellenza I nostri prodotti e le nostre realizzazioni... 1alcune delle nostre realizzazioni... ASSER da sempre è sensibile all importante connubio qualità-risparmio energetico.

Dettagli

Pregiati prodotti in porcellana

Pregiati prodotti in porcellana Pregiati prodotti in porcellana KOBER si presenta Con la nostra Azienda siamo leader in Europa e nel mondo nella produzione di articoli in porcellana di alta qualità. Da più di un secolo progettiamo e

Dettagli

Molds for diecasting. Injection molding technology

Molds for diecasting. Injection molding technology Molds for diecasting Injection molding technology 1 2 3 4 5 6 CHIAMATA DEL COMMITTENTE IL QUALE ESPONE L IDEA STUDIO DI FATTIBILITA IN STRETTA COLLABORAZIO- NE CON IL COMMITTENTE REALIZZAZIONE DEL PROTOTIPO

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario

Aeronautica Privata. Arredamento. Funiviario AdHoc Aeronautica Privata Arredamento Funiviario Grandi Formati Illuminazione Nautica Ristorazione Dal 1966 Trasparenze che si vedono... Limp srl, azienda specializzata in componenti termoplastici, di

Dettagli

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS

OF EXPERIENCE. CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS MORE THAN TWO GIGAWATTS OF EXPERIENCE CHECK UP YOUR PLant INDUSTRIAL APPLICATION MORONI & PARTNERS Il pacchetto Check Up Your Plant comprende una serie di servizi che consentono di analizzare, monitorare

Dettagli

I METALLI. I metalli sono materiali strutturali costituiti ciascuno da un singolo elemento. Hanno tra loro proprietà molto simili.

I METALLI. I metalli sono materiali strutturali costituiti ciascuno da un singolo elemento. Hanno tra loro proprietà molto simili. M et 1 all I METALLI I metalli sono materiali strutturali costituiti ciascuno da un singolo elemento. Hanno tra loro proprietà molto simili. Proprietà Le principali proprietà dei metalli sono le seguenti:

Dettagli

Isolamento intelligente: Thermix TX.N plus Distanziatori a bordo caldo per vetri isolanti. www.thermix.de/it

Isolamento intelligente: Thermix TX.N plus Distanziatori a bordo caldo per vetri isolanti. www.thermix.de/it Isolamento intelligente: Thermix TX.N plus Distanziatori a bordo caldo per vetri isolanti www.thermix.de/it Thermix TX.N plus ecco il bordo caldo 2 Thermix TX.N plus il nostro miglior bordo caldo I distanziatori

Dettagli

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling

PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode. Linde Material Handling PRESTAZIONI efficienti Linde ECO Mode Linde Material Handling Una delle maggiori aziende di veicoli al mondo: L unica domanda quale versione Vi Linde PERFORMANCE Mode. Garantisce al carrello la piena

Dettagli

Time-to-market: gli strumenti per tagliare tempi e costi di definizione del prodotto automobile Italo Moriggi

Time-to-market: gli strumenti per tagliare tempi e costi di definizione del prodotto automobile Italo Moriggi Time-to-market: gli strumenti per tagliare tempi e costi di definizione del prodotto automobile Italo Moriggi Additive Manufacturing is green Le tecnologie di additive manufacturing hanno avuto negli ultimi

Dettagli

Dirigenze e staff tecnico della Puros hanno una quarantennale esperienza nei combustibili tradizionali (nafta, gasolio, gas). Puros nasce nel 2003

Dirigenze e staff tecnico della Puros hanno una quarantennale esperienza nei combustibili tradizionali (nafta, gasolio, gas). Puros nasce nel 2003 Dirigenze e staff tecnico della Puros hanno una quarantennale esperienza nei combustibili tradizionali (nafta, gasolio, gas). Puros nasce nel 2003 con la volontà di realizzare stufe a biomasse per ridurre

Dettagli

L eleganza del PVC. rivenditore

L eleganza del PVC. rivenditore L eleganza del PVC rivenditore CHI SIAMO GIANNOTTI È RIVENDITORE OKNOPLAST PER LA ZONA DI PESARO E RAPPRESENTA UN AZIENDA LEADER NELLA REALIZZAZIONE DI FINESTRE IN PVC, PORTE, INFISSI E MOLTO ALTRO ANCORA

Dettagli

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina

ARCHIMEDELEGNO MATERIALI. Porta: Sabrina MATERIALI MATERIALI DI PREGIO I materiali, scelti con la solita competenza e accuratezza, sono prodotti dalle migliori industrie italiane e sono poi personalizzati dai nostri maestri falegnami secondo

Dettagli

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico

Evoluzione Energetica. La selezione naturale del risparmio energetico Evoluzione Energetica La selezione naturale del risparmio energetico PER VIVERE A UN LIVELLO SUPERIORE ESPERTI DI DENTRO E DI FUORI Dalla E alla A: con Energetica Consulting il passaggio alle classi superiori

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

Fatti su misura per le aziende.

Fatti su misura per le aziende. Fatti su misura per le aziende. Cs Metalli è un Azienda nata oltre quarant anni fa dalla pluriennale esperienza dei suoi soci negli ambiti della carpenteria metallica e della logistica di magazzino. Obiettivo

Dettagli

SYSTEMPRO PROGRAMMA DI CALCOLO. Xcare

SYSTEMPRO PROGRAMMA DI CALCOLO. Xcare SYSTEMPRO PROGRAMMA DI CALCOLO Xcare SYSTEMPRO L esperienza di LOEX nel settore dei sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante è alla base dello sviluppo del nuovo programma di calcolo. SystemPro

Dettagli

NUOVA FRAMAR: ideare, costruire, produrre.

NUOVA FRAMAR: ideare, costruire, produrre. NUOVA FRAMAR: ideare, costruire, produrre. Gli specialisti nella pressofusione delle leghe di zinco e nella realizzazione di stampi per pressofusione. L AZIENDA < Qualità ed efficienza dal 1969 Fondata

Dettagli

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente

Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Gas naturale Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a gas naturale L alternativa efficiente Riduce i costi energetici e preserva le risorse Massimo rendimento! www.istockphoto.com Tecnologie

Dettagli

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl progetta e realizza mulini selettori, micronizzatori, microselettori. Costituita nel giugno 1994, è nata in seguito alla richiesta di macchinari ed impianti

Dettagli

Un angelo custode guarda alla VostRa serenità PIgHI. la sicurezza di sentirsi PRotettI.

Un angelo custode guarda alla VostRa serenità PIgHI. la sicurezza di sentirsi PRotettI. Un angelo custode GUARDA ALLA VOSTRA SERENITà Ha lo sguardo che Pighi Antincendi rivolge a chi cerca più tranquillità per la propria casa e il proprio ambiente di lavoro, stabilendo un nuovo standard di

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE PRESENTAZIONE AZIENDALE La Evoteck Srl è un azienda che deriva da un esperienza trentennale nel settore agricolo e zootecnico in genere e la sua collocazione geografica ha da sempre favorito il suo sviluppo,

Dettagli

Moduli fotovoltaici SOLON

Moduli fotovoltaici SOLON Moduli fotovoltaici SOLON 100% recyclable Moduli fotovoltaici SOLON I moduli fotovoltaici producono corrente elettrica sfruttando la luce del sole, non fanno rumore e non producono emissioni. L energia

Dettagli

5.000 metri quadrati di superficie. 45 dipendenti

5.000 metri quadrati di superficie. 45 dipendenti 2 3 5.000 metri quadrati di superficie 45 dipendenti 25 anni da protagonista Gimatic nasce nel 1985 dalla passione di tre soci che hanno dato vita a una realtà dinamica, sempre attenta agli sviluppi del

Dettagli

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com NAOHG LIVING WATER www.naohg.com LE GRANDI TRASFORMAZIONI ECONOMICHE DELLA STORIA AVVENGONO QUANDO UNA NUOVA TECNOLOGIA DI COMUNICAZIONE CONVERGE CON UN NUOVO SISTEMA ENERGETICO www.naohg.com COMPANY Registrata

Dettagli

Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795

Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795 Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795 la gamma LINEA795 AcciaioQuattro srl Nell ampio panorama italiano dei sistemi anticaduta dalle coperture a norma UNI EN 795, AcciaioQuattro

Dettagli

s o l u z i o n i p o r t a n t i

s o l u z i o n i p o r t a n t i s o l u z i o n i p o r t a n t i Fornire soluzioni economicamente valide, capaci di risolvere gli specifici problemi di ogni Cliente, minimizzando i limiti ed i vincoli delle classiche soluzioni standard.

Dettagli

Integrated Comfort SyStemS

Integrated Comfort SyStemS Integrated Comfort Systems EST (Energy Saving Technology) è una tecnologia applicata ai ventilconvettori e cassette EURAPO che consente di ottenere assorbimenti elettrici estremamente contenuti e una modulazione

Dettagli

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly

Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly MAKING MODERN LIVING POSSIBLE Gamma di inverter fotovoltaici Danfoss DLX Prestazioni e flessibilità in un design user-friendly Per impianti residenziali da 2,0 kw a 4,6 kw 97,3% di efficienza massima Prestazioni

Dettagli

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life.

Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Il Polim-cryl è il materiale utilizzato per la produzione delle lastre Cover-Life. Prodotto con una tecnologia tutelata da brevetti internazionali, il Polim-cryl è il risultato della ricerca e dello sviluppo

Dettagli

Materiali, Sviluppo, Soluzioni. Prodotti di Molibdeno per la industria del vetro

Materiali, Sviluppo, Soluzioni. Prodotti di Molibdeno per la industria del vetro Materiali, Sviluppo, Soluzioni Prodotti di Molibdeno per la industria del vetro H.C. Starck, Molibdeno Materiali come il molibdeno e il tungsteno, sono vitali per le applicazioni di fusione, omogeneizzazione

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi

PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000. Profondità di 70mm. I Vostri vantaggi PROFILI ALUPLAST IDEAL 4000 Profondità di 70mm I Vostri vantaggi proprietà di isolamento termico delle combinazioni standard valore U f = 1,3 W/m²K spessore vetro fino a 41 mm isolamento acustico fino

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

IL PROBLEMA DEL PRODURRE

IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL PROBLEMA DEL PRODURRE IL CICLO TECNOLOGICO E I PROCESSI PRIMARI E SECONDARI Ing. Produzione Industriale - Tecnologia Meccanica Processi primari e secondari - 1 IL CICLO TECNOLOGICO Il ciclo tecnologico

Dettagli

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro...

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... La scelta giusta fin dall inizio Lavorare in modo intelligente fa la differenza Un buon

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

Luci a LED i-dealux. Conergy Italia Spa

Luci a LED i-dealux. Conergy Italia Spa Luci a LED i-dealux Conergy Italia Spa Agenda Scenari di mercato luci a LED i-dealux Gamma prodotti i-dealux Kit residenziali Kit Industriale Business case Luci a LED: scenari di mercato Scenari di mercato

Dettagli

RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA

RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA RECUPERATORE DI CALORE AD ALTISSIMA EFFICIENZA ENERGETICA BEAM POWER ENERGY SRL SVILUPPA UNA PARTICOLARE ATTIVITÀ DI SERVIZIO DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO PER LE INDUSTRIE O GRANDI STRUTTURE INCENTRATA

Dettagli

DIVISIONE INFISSI 5. indice

DIVISIONE INFISSI 5. indice 2 3 Per soddisfare i desideri dei nostri clienti e rendere l ambiente domestico sicuro, luminoso e caldo, proponiamo alcune linee di serramenti di elevata qualità, ciascuna contraddistinta da peculiari

Dettagli

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto

Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Biogas Moduli di cogenerazione fino a 2.000 kw Cogenerazione a biogas Energia con valore aggiunto Massimo rendimento con una tecnologia innovativa Massimo rendimento! www.corbis.com Tecnologie rivolte

Dettagli

Il controllo delle prestazioni delle tenute meccaniche

Il controllo delle prestazioni delle tenute meccaniche Associazione Italiana di Manutenzione XX Congresso Nazionale Strumenti e Partners per una Manutenzione di Eccellenza Il controllo delle prestazioni delle tenute meccaniche Marco Chiericato Direttore Commerciale,

Dettagli

SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI

SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI SOLUZIONI INNOVATIVE PER IL RISCALDAMENTO DEGLI AMBIENTI CADIF produce sistemi radianti elettrici ad irraggiamento. I sistemi radianti CADIF convertono

Dettagli

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee.

HSL si integra con la struttura tecnica del cliente e contribuisce ad accrescere le sue competenze trasferendogli esperienze ed idee. HSL: un altro paradigma PARTNER PER LO SVILUPPO DI PRODOTTI IN PLASTICA HSL è un centro di sviluppo integrato di prodotto; l aggiornamento costante delle competenze e l esperienza maturata in oltre 20

Dettagli

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza

Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Panasonic DHW presenta il nuovo serbatoio d acqua calda sanitaria ad alta efficienza Sempre all avanguardia per design e tecnologia, l offerta di Panasonic è in costante evoluzione nelle soluzioni di riscaldamento

Dettagli

precision monitoring & control FasLab SOLUTIONS

precision monitoring & control FasLab SOLUTIONS precision monitoring & control FasLab SOLUTIONS 1 Faslab: il giusto valore alle misure. Studia con noi le tue esigenze di validazione e monitoraggio. Warehouse Monitoring Cold Storage Monitoring 2 FasLab

Dettagli

BULLONERIE GALVIT. Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban

BULLONERIE GALVIT. Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban BULLONERIE GALVIT Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban Bulloneria Unificata La qualità dei prodotti è il principio che regola le nostre scelte, i nostri

Dettagli

Unifast, grazie alle Chiusure rapide ad ¼ di giro, agli Inserti filettati maschi e femmine oltre che ad un ampia gamma di Prodotti speciali, offre l

Unifast, grazie alle Chiusure rapide ad ¼ di giro, agli Inserti filettati maschi e femmine oltre che ad un ampia gamma di Prodotti speciali, offre l Unifast, grazie alle Chiusure rapide ad ¼ di giro, agli Inserti filettati maschi e femmine oltre che ad un ampia gamma di Prodotti speciali, offre l opportunità di generare efficienze sui processi produttivi

Dettagli

OS2. un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l architettura sostenibile

OS2. un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l architettura sostenibile OS2 un sistema innovativo di serramenti dalle ridottissime dimensioni per l architettura sostenibile OS2 è stato studiato, concepito e realizzato da Secco Sistemi per soddisfare specifiche esigenze nate

Dettagli

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini Articoli in Gomma Estrusione Stampaggio Taglio ad acqua Rivestimento ruote e rulli OR - Tondini TAROGOMMA s.r.l. è un azienda che vanta uno staff con esperienza trentennale, sia nello stampaggio che nell

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SETTORE MECCANICA;PRODUZIONE E MANUTENZIONE DI MACCHINE;IMPIANTISTICA Processo Lavorazioni Meccaniche

Dettagli

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower

Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower Pagina 1 di 5 L'AZIENDA ITALIANA HA SVILUPPATO L'INNOVATIVO SISTEMA ENGEN-2500 Celle a combustibile, la rivoluzione parla italiano con SOLIDpower EnGen-2500 permette un rendimento elettrico del 50% e un

Dettagli

E f f i c i E n z a EnErgEtica

E f f i c i E n z a EnErgEtica Efficienza Energetica La produzione di energia elettrica da fonti tradizionali e una cultura basata sull utilizzo non razionale dell energia ormai fanno parte del passato e sono modelli non sostenibili

Dettagli

Iscrizione C.C.I.A.A. 1471721 Iscrizione Albo MI T 0867404 A Capitale Sociale interamente versato 50.000,00 Partita IVA e Codice Fiscale 02500100967

Iscrizione C.C.I.A.A. 1471721 Iscrizione Albo MI T 0867404 A Capitale Sociale interamente versato 50.000,00 Partita IVA e Codice Fiscale 02500100967 In movimento, dal 1986 Via delle Industrie, 24 20060 Basiano (MI) Tel. 02 95760195 r.a. Fax 02 95764090 www.scagliatrasporti.it info@scagliatrasporti.it Trasporto rifiuti speciali Aut. n. MI 00501/OS Iscrizione

Dettagli

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente

Servizi alle aziende. Chiavenergia. Professionisti per l'ambiente Servizi alle aziende Chiavenergia Professionisti per l'ambiente Su di noi... I nuovi mercati energetici offrono interessanti opportunità alle aziende nell'ottica di riduzione dei costi e di investimento

Dettagli

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita

SOLUTION SOLUTIONS FOR ADVANCED TECHNOLOGIES. Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita id TRONIC SOLUTION Ideazione Realizzazione Gestione Consulenza Vendita azienda id tronic solution s.r.l. nasce dall idea di creare un polo tecnologico dove trasferire tutta la conoscenza maturata dai suoi

Dettagli

PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE

PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE Air - Sisthema PERCHÉ UN SISTEMA DI VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA CON SCAMBIATORE DI CALORE Oggi a causa dell iperisolamento e della tenuta all aria dei serramenti, l aria confinata favorisce la formazione

Dettagli

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE L INNOVAZIONE NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE UNA LUNGA STORIA DI SUCCESSI Dalla ceramica alle vernici Il Marchio POZZI Vernici è parte della storia prestigiosa del Gruppo Pozzi-Richard- Ginori, un azienda

Dettagli

L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e

L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e zoomassociati - pesaro L a v o r a z i o n e m a t e r i e p l a s t i c h e COPAM PLAST S.R.L. Via pirano, 8 61100 Tavullia (PU) tel. 0721-476712 fax 0721-476715 http: www.copamgroup.it email: plast@copamgroup.it

Dettagli

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati

Bystar L. laser cutting. efficiency in. Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati efficiency in laser cutting Bystar L Impianti di taglio laser di grande formato per lamiere, tubi e profilati 2 Bystar L grande, precisa e autonoma Gli impianti universali di taglio laser della serie Bystar

Dettagli

PERCHÈ NITEKO? Certificazioni ottenute: Niteko fa parte di:

PERCHÈ NITEKO? Certificazioni ottenute: Niteko fa parte di: PERCHÈ NITEKO? Nata da uno spin off universitario, Niteko, impresa innovativa con sede a Montemesola (TA), produce corpi illuminanti con tecnologia LED. I suoi prodotti, tecnologicamente tra i più avanzati

Dettagli

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS.

Sistema Kyron Glass SISTEMA KYRON GLASS SISTEMA KYRON GLASS. Non rimanere fuori Chiuditi dentro Sistema Kyron Glass Il SISTEMA KYRON GLASS realizza il sogno di chiudere gli ambienti senza chiuderli! Chiudersi dentro e vedere tutto intorno come se fossimo liberi

Dettagli

GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE

GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE GRATUITA PER NATURA, CONVENIENTE PER LEGGE CONTO ENERGIA Il Conto Energia è un meccanismo di incentivazione voluto per sostenere materialmente lo sviluppo delle fonti rinnovabili, fino a raggiungere la

Dettagli

- 1 - Tecno Moulds Group opera a livello internazionale e conta tra i propri clienti le case automobilistiche più prestigiose e affermate nel mondo.

- 1 - Tecno Moulds Group opera a livello internazionale e conta tra i propri clienti le case automobilistiche più prestigiose e affermate nel mondo. - 1 - Tecno Moulds Group è frutto della collaborazione fra persone che operano da anni nel settore della costruzione di stampi e che hanno voluto mettere in comune la loro esperienza e la loro competenza

Dettagli

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione

Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Gruppo Esea Carpenteria metallica di precisione Si come il ferro s arrugginisce sanza esercizio, e l acqua si putrefà o nel freddo s addiaccia, così lo ngegno sanza esercizio si guasta. (Leonardo Da Vinci)

Dettagli

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel

EasyPLAST. Siamo riusciti a trasferire in EasyPLAST tutte le informazioni e le procedure che prima erano gestite con fogli excel Abbiamo completamente eliminato i costi di personalizzazione e di continuo sviluppo per cercare di adattare un prodotto software orizzontale e generalista alle problematiche del nostro settore Un software

Dettagli

Presentazione aziendale. www.3cv.it

Presentazione aziendale. www.3cv.it Presentazione aziendale Sedi La sede legale ed amministrativa di 3CV dispone di 2800 m², si raggiunge dall uscita San Lazzaro di Savena dell autostrada A14 da cui dista circa 3 Km in direzione Castenaso.

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

Presentazione azienda

Presentazione azienda 2 Presentazione azienda La Clima point.it è una ditta che ha sede a Montichiari (Bs). L azienda nasce come azienda di servizi offrendo la propria professionalità per la progettazione e la consulenza di

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

Lattoneria: Particolare lattoneria in lamiera zincata preverniciata color testa di moro. lattoneria n lamiera preverniciata in opera

Lattoneria: Particolare lattoneria in lamiera zincata preverniciata color testa di moro. lattoneria n lamiera preverniciata in opera Lattoneria: in lamiera zincata preverniciata: è un materiale che, per le sue caratteristiche, si presta molto bene alla realizzazione di canali di gronda, scossaline, pluviali; le giunzioni dei vari elementi

Dettagli

Catalogo guarnizioni ed accessori per serramenti. Estrusi in gomma PRICAL GASKET

Catalogo guarnizioni ed accessori per serramenti. Estrusi in gomma PRICAL GASKET Catalogo guarnizioni ed accessori per serramenti PRICAL Estrusi in gomma GASKET I N N O V A T I O N Prical produce articoli tecnici in: EPDM COMPATTO EPDM ESPANSO GOMMA SILICONICA PVC TPE La PRICAL S.r.l.

Dettagli

Italia. Soluzioni aerauliche SISTEMI AD ALTA EFFICIENZA PER TRATTAMENTO ARIA

Italia. Soluzioni aerauliche SISTEMI AD ALTA EFFICIENZA PER TRATTAMENTO ARIA Italia Soluzioni aerauliche SISTEMI AD ALTA EFFICIENZA PER TRATTAMENTO ARIA 2 www.vmc-franceair.com Il nostro progetto nasce dalla volontà di concepire gli impianti di trattamento aria e di ventilazione

Dettagli