Ford e il vostro cellulare. Un collegamento intelligente.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ford e il vostro cellulare. Un collegamento intelligente."

Transcript

1 FordMobileConnectivity Guida rapida Feel the difference Ford e il vostro cellulare. Un collegamento intelligente.

2 Sound&Connect Volete telefonare con il cellulare nella vostra Ford? Volete ascoltare musica dall ipod, dalla chiavetta USB o dal cellulare nella vostra Ford? E tutto mediante comando vocale? Con la vostra nuova Ford potrete farlo senza problemi. Questa guida rapida ci aiuta a spiegarvi il sistema nei dettagli. 1. Telefonare con il Bluetooth 2. Utilizzo di USB/iPod 3. Comando vocale I cellulari, i dispositivi USB e i prodotti Apple collegabili al sistema e ulteriori informazioni (FAQ, istruzioni video passo per passo) per l Audiosystem di Ford sono indicati nel sito Internet:

3 Collegamento del cellulare all auto mediante Bluetooth Prima di poter utilizzare il vostro cellulare in auto, è necessario stabilire una connessione tramite Bluetooth. Imparate le funzioni del Bluetooth del vostro cellulare (fate riferimento alle relative istruzioni) e procedete nel modo seguente: 1. Accendete il Bluetooth del vostro cellulare. 2. Mediante la funzione Bluetooth cercate e selezionate Ford Audio. 3. A questo punto sul display Radio apparirà un PIN personale. Inseritelo nel vostro cellulare. Nel caso in cui sul display Radio non appaia alcun PIN, inserite 0000 nel cellulare e quindi il PIN che compare sul display Radio. 4. Nel caso in cui il vostro cellulare richieda l autorizzazione alla connessione automatica, rispondete affermativamente. 5. Ora il telefono è attivo e potete utilizzare la funzione di vivavoce. Sul sito sono disponibili inoltre utili istruzioni video passo per passo. Consigli: Se autorizzate la connessione Bluetooth a Ford Audio, il vostro cellulare si connette automaticamente all avvio del veicolo (fate riferimento alle relative istruzioni). In caso di connessioni Bluetooth instabili, può essere utile riaccendere di tanto in tanto il cellulare. Potete registrare fino a sei cellulari nel sistema: di questi uno potrà essere sempre attivo e vi permetterà di effettuare o ricevere chiamate. Le diverse possibilità di avviare una conversazione telefonica tramite il sistema installato sulla vostra Ford sono descritte in seguito.

4 Telefonate sicure nella vostra Ford 1. Chiamata mediante composizione del numero sulla tastiera radio Potete inserire il numero desiderato manualmente. Premete il tasto Phone sulla tastiera radio e digitate il numero desiderato. Selezionate quindi il tasto Ricevitore verde ( Chiama ): il sistema vi connette. Terminate la chiamata con il tasto Ricevitore rosso ( Termina ). Alcuni modelli di radio non dispongono di questa funzione. 2. Chiamata tramite comando vocale L impianto dell auto può collegarvi con l interlocutore mediante comando vocale. Voi: il sistema risponde: 1. Premere il tasto VOICE (tasto MODE) Bip 2. Dire Telefono Telefono 3. Dire Chiama numero Numero prego 4. Inserire il numero di telefono Il numero di telefono e aggiungere come descritto qui di seguito E poi? 5. Procedere con l inserimento del numero Procedura di chiamata o dite Chiama Pronunciate il numero di telefono in blocchi di cifre o come sequenza ininterrotta di singole cifre senza pause. Il sistema ripeterà come blocco le cifre pronunciate fino a quale momento. Non utilizzate intercalari. Consigli: È possibile aggiungere il comando vocale Chiama subito dopo aver inserito il numero completo. Per semplificare la procedura di chiamata, è possibile memorizzare fino a 20 numeri di telefono con relativi nomi per lingua e chiamare mediante Rubrica. Per ulteriori dettagli consultate il manuale Ford. 3. Chiamata tramite il sistema radio dalla vostra rubrica telefonica L Audiosystem di Ford ha prelevato la rubrica personale dal vostro cellulare (se il cellulare supporta questa funzione). Solo i contatti salvati nella memoria del cellulare vengono visualizzati e trasmessi al veicolo. Per utilizzare i vostri numeri personali, premete il tasto Phone della radio. Quindi cercate il numero desiderato nel menu sotto la voce Rubrica e premete il tasto Ricevitore verde ( Chiama ) per stabilire la connessione. 4. Chiamata tramite il sistema radio dall elenco chiamate Un altro modo per stabilire la connessione consiste nell utilizzare l elenco chiamate del vostro cellulare (se il cellulare supporta questa funzione). Premere il tasto Phone e selezionare nel menu la voce Chiamate perse, Chiamate ricevute o Chiamate effettuate. Selezionare uno dei numeri memorizzati e premere il tasto Ricevitore verde ( Chiama ) per stabilire la connessione. 5. Accettazione chiamate È possibile accettare le chiamate in entrata con il tasto Ricevitore verde ( Accetta ) o il tasto Phone.

5 Godetevi la musica nella vostra Ford* L Audiosystem di Ford può essere collegato a numerose fonti musicali e permettervi di ascoltare la musica preferita in stereo con risultati ottimali. Le informazioni sulla compatibilità dei lettori di musica e su come collegarli sono contenute nelle istruzioni video passo per passo sul sito: A seconda del tipo di Audiosystem, potete scegliere tra le seguenti fonti musicali: Supporti di memorizzazione USB Inserite semplicemente una chiavetta USB nella porta USB e selezionatela nel menu del vostro Audiosystem come fonte di riproduzione. A questo punto potete scegliere la struttura dei file della vostra chiavetta USB. Fomati audio supportati: MP3, WMA** e WAV. Apple ipod/iphone Potete tranquillamente utilizzare il vostro ipod o iphone sull Audiosystem di Ford. Per ottenere il massimo comfort di utilizzo e una qualità di suono ottimale, si consiglia di utilizzare il cavo di collegamento USB originale Apple. Fonti musicali da Bluetooth, per esempio Smart Phone Tramite la connessione con il Bluetooth potete ascoltare i brani musicali memorizzati sul vostro cellulare in qualità stereo. Attivazione della fonte musicale desiderata Collegate il lettore desiderato all Audiosystem di Ford. Selezionare la fonte desiderata (USB, ipod o Bluetooth) premendo eventualmente più volte il tasto AUX o mediante comando vocale. Il lettore avvierà automaticamente la riproduzione del brano. Consigli: Potete usare la connessione USB anche per caricare il vostro dispositivo mobile. * Potrete usufruire delle funzioni di musica mobile solo se disponete della dotazione USB/iPod. In questo caso la vostra auto sarà dotata di una porta USB che, a seconda del modello, si trova nel vano portaoggetti, nella console centrale o nel bracciolo. ** I file WMA protetti da DRM non vengono riprodotti.

6 Il comando vocale di Ford sicurezza e confort Il comando vocale può essere utilizzato sia con l Audiosystem di Ford sia con il vostro telefono cellulare. Con un dialogo definito è possibile controllare numerose funzioni mediante comandi vocali fissi. I dialoghi sono strutturati sulla base di uno schema molto semplice: ogni input vocale viene confermato dal sistema mediante la ripetizione del comando vocale riconosciuto. Il microfono viene ottimizzato in base alla posizione del conducente sul sedile. Il comando desiderato deve essere pronunciato chiaramente e con un adeguato tono di voce. È tutto più facile con il comando vocale Per verificare come è facile usare il comando vocale è possibile provare il sistema con l esempio seguente: Attivare il comando vocale mediante il tasto VOICE (tasto MODE)*, attendere il bip e pronunciare il comando. Mediante il tasto VOICE (tasto MODE) è possibile interrompere il comando attivato in qualsiasi momento. Per esempio, per impostare una determinata stazione radio è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi: Voi: il sistema risponde: 1. Premere il tasto VOICE (tasto MODE) Bip 2. Dire Radio Radio 3. Dire FM FM, Frequenza prego 4. Dire per es. 102,4 Stazione 102,4 Come si può vedere, un dialogo è costituito fondamentalmente da pochi semplici passaggi: premere il tasto VOICE (tasto MODE), selezionare il dispositivo, definire la funzione e indicare valore/nome. Occorre tener conto che all interno del veicolo possono prodursi interferenze (per esempio, a causa di finestrini aperti o conversazioni degli altri passeggeri) che disturbano il riconoscimento vocale. Usare esclusivamente i comandi predefiniti dal sistema (vedere lista dei comandi). *Il tasto VOICE (tasto MODE) si trova o sul telecomando Audio posto sul volante o sulla leva delle frecce.

7 Comandi vocali utili Aiuto Nel caso vi trovaste a non sapere più come procedere, mediante il comando vocale Aiuto otterrete in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. Comandi diretti Per abbreviare il dialogo è possibile utilizzare anche i seguenti comandi vocali dopo aver premuto il tasto VOICE (tasto MODE): Chiama numero Chiama nome Richiama Temperatura Auto-Modo Accendi sbrinamento Accendi disappannamento Spegni sbrinamento Spegni disappannamento Sintonizza nome Brano (con fonte attiva CD, USB, ipod) Modalita di riproduzione (per riproduzione casuale e ripetizione di file musicali) Annulla Annulla Con il comando Annulla o premendo il tasto VOICE (tasto MODE) è possibile terminare il dialogo in qualsiasi momento. Premendo nuovamente il tasto VOICE (tasto MODE) è possibile avviare un altro dialogo vocale. Correzione Con il comando Correzione è possibile cancellare l ultimo blocco di numeri composto sul telefono. Il sistema ripete i blocchi recepiti fino a quel momento, dopodiché è possibile continuare con l inserimento. A mano a mano che prenderete confidenza con il vostro sistema di comando vocale, inizierete ad apprezzarlo. Per ulteriori dettagli consultare il manuale Ford.

8 Lista di tutti i comandi vocali: Telefono Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Selezionare Nome/i Potete selezionare un nome abbreviato in memoria. CHIAMA NOME 1 CHIAMA NOME, NOME PREGO (Nome) CHIAMA (nome). DICA SI O NO SI NO CHIAMATA IN CORSO COMANDO ANNULLATO Chiama numero Con questo comando vocale potete chiamare un numero telefonico. Richiama Questa funzione consente di richiamare l'ultimo numero selezionato. Cellulare chiama nome Con questa funzione potete accedere ai numeri memorizzati con un'abbreviazione nel telefono cellulare. Tasto VOICEE/"BIP" CHIAMA NUMERO 1 CHIAMA NUMERO, NUMERO PREGO RICHIAMA 1 RICHIAMA. DICA SI O NO CELLULARE CHIAMA NOME 1 CELLULARE CHIA- MA NOME (Dialogo dipendente dal telefono) (Numero telefonico) SI NO (Numero telefonico) E POI? CHIAMATA IN CORSO COMANDO ANNULLATO CHIAMA CORREZIONE CHIAMATA IN CORSO (Ripetere l'ultima parte del numero) AVANTI Rifiutare chiamate in arrivo Con il comando vocale è possibile attivare un rifiuto automatico delle chiamate. Con questo comando si evita di passare le chiamate in ar rivo. RIFIUTA CHIAMATA RIFIUTA CHIAMATA Accetta chiamata Con il comando vocale è possibile disattivare il rifiuto automatico delle chiamate. Con questo comando vengono riabilitate le chiamate in arrivo. ACCETTA CHIAMATE IN ARRIVO ACCETTA CHIAMATE IN ARRIVO 1 Può essere usato come comando diretto.

9 Lista di tutti i comandi vocali: Telefono sistema bip Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Memorizza nome Con questa funzione possono essere memorizzati nuovi nomi abbreviati. Cancella nome I nomi abbreviati memorizzati possono essere cancellati dalla rubrica. Leggi rubrica Con questa funzione il sistema legge tutte le voci memorizzate. Tasto VOICEE/ BIP MEMORIZZA NOME CANCELLA NOME LEGGI RUBRICA MEMORIZZA NOME, NOME PREGO NOME PREGO LEGGI RUBRI- CA (riproduzione dei nomi memorizzati) (Nome) (Nome) PREGO RIPE- TERE NOME CANCELLA (Nome). DICA SI O NO (Nome) SI NO MEMORIZZA NOME (Nome), NOME MEMO- RIZZATO, NUMERO PREGO? (Nome) CANCELLATO COMANDO ANNULLATO (Numero telefonico) (Numero telefonico) MEMORIZZA MEMORIZZA NUMERO (Numero telefonico), NUMERO ME- MORIZZATO Cancella rubrica Con questa funzione possono essere cancellati dalla rubrica tutti i nomi abbreviati. CANCELLA RUBRICA CANCELLA RUBRICA. DICA SI O NO SI NO RUBRICA CANCELLATA COMANDO ANNULLATO

10 Lista di tutti i comandi vocali: Radio Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione radio Con questa funzione si passa tra la fonte audio e la modalità Radio. RIPRODURRE Impostare la frequenza dell'emittente Con questa funzione potete impostare l'emittente con comandi vocali. FM ONDA MEDIA AM FM FREQUENZA PREGO Indichi la frequenza desiderata, p. es. 99,2 ST 99,2 Memorizza nome Dopo l'impostazione di una emittente è possibile memorizzarla con un nome nella stazione. Nome stazione Con questa funzione è possibile richiamare un'emittente memorizzata. Cancellare nome Con questa funzione è possibile cancellare un'emittente memorizzata. Tasto VOICEE/"BIP" MEMORIZZA NOME NOME ST 1 CANCELLA NOME MEMORIZZA NOME, NOME PREGO NOME PREGO NOME PREGO Indichi il nome desiderato, p. es. WDR 2 Indichi il nome della stazione desiderato, p. es. WDR 2 Indichi il nome da cancellare, p. es. WDR 2 RIPETERE NOME ST WDR 2 CANCELLARE WDR 2? Ripeta il nome, p. es. WDR 2 SI NO MEMORIZZARE IL NOME WDR 2 WDR 2 CANCEL- LATO COMANDO ANNULLATO Leggi rubrica Con questa funzione è possibile leggere tutte le emittenti memorizzate dal sistema. LEGGI RUBRICA LEGGI RUBRICA (riproduzione dei nomi memorizzati) Cancellare rubrica Con questa funzione è possibile cancellare tutte le emittenti radio memorizzate. CANCELLA RUBRICA CANCELLARE RUBRICA? DICA SI O NO SI NO RUBRICA CANCEL- LATA COMANDO ANNULLATO 1 Può essere usato come comando diretto.

11 Lista di tutti i comandi vocali: Lettore CD Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione CD Con questo comando attivate il lettore CD. RIPRODURRE Brano Si possono selezionare direttamente i singoli brani sul CD. BRANO 1 NUMERO BRANO PREGO (Un numero da 1 a 99) 2 BRANO (numero) Ripetere brano Con questo comando si può ripetere un brano riprodotto. Ripetere cartella Con questo comando si ripete una cartella. Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. Tasto VOICEE/ BIP RIPETERE BRANO RIPETERE CARTELLA FINE RIPETIZIONE Riproduzione casuale tutto CASUALE TUTTO Riproduzione casuale cartella casuale per una cartella. CA- SUALE CARTELLA Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE 1 Può essere usato come comando diretto. 2 Oppure un numero da 100 a in singole cifre (p. es. 3, 4, 5 per brano 345).

12 Lista di tutti i comandi vocali: Cambio CD Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione CD Con questo comando attivate il cambio CD. RIPRODURRE Disco Consente di selezionare direttamente un disco da un cambio CD. Disco NUMERO DEL DISCO PREGO (Un numero da 1 a 6) DISCO (numero) Brano Si possono selezionare direttamente i singoli brani sul CD. Ripetere CD Con questo comando si può ripetere un CD riprodotto. Ripetere brano Con questo comando si può ripetere un brano riprodotto. Tasto VOICEE/ BIP BRANO 1 NUMERO BRANO PREGO RIPETERE CD RIPETERE BRANO (Un numero da 1 a 99) 2 BRANO (numero) Ripetere cartella Con questo comando si ripete una cartella. RIPETERE CARTELLA Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. FINE RIPETIZIONE Riproduzione casuale tutto CASUALE TUTTO 1 Può essere usato come comando diretto. 2 Oppure un numero da 100 a in singole cifre (p. es. 3, 4, 5 per brano 345).

13 Lista di tutti i comandi vocali: Cambio CD Riproduzione casuale CD casuale per un CD. Riproduzione casuale cartella casuale per una cartella sul CD. Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione Tasto VOICEE/ BIP CASUALE CD RIPRODUZIONE CASUALE CARTELLA FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE

14 Lista di tutti i comandi vocali: Dispositivo esterno (USB) Funzione Aiuto USB Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione USB Con questo comando si seleziona il dispositivo USB come fonte audio attiva e si avvia la riproduzione. RIPRODURRE Brano USB Consente di selezionare direttamente i singoli brani del dispositivo USB. BRANO 1 NUMERO DEL BRANO PREGO (Un numero da 1 a 99) 2 BRANO (numero) Lista riproduzione USB 3 Consente di selezionare direttamente gli elenchi di riproduzione dal dispositivo USB. Cartella 4 Con questo comando potete selezionare singole cartelle con file musicali sul vostro dispositivo USB. Ripetere brano Con questo comando si può ripetere un brano riprodotto. Tasto VOICEE/ BIP BRANI CARTELLA RIPETERE BRANO NUMERO DELL'ELENCO PREGO NUMERO DELLA CARTELLA PREGO (Un numero da 1 a 10) (Un numero da 1 a 10) ELENCO BRANI (numero) CARTELLA (numero) Ripetere cartella Con questo comando si ripete una cartella. RIPETERE CARTELLA Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. FINE RIPETIZIONE Riproduzione casuale tutto CASUALE TUTTO 1 Può essere usato come comando diretto. 2 Oppure un numero da 100 a in singole cifre (p. es. 3, 4, 5 per brano 345). 3 Gli elenchi dei brani devono avere estensione M3U (*.m3u) e Ford1, Ford2,... fino a Ford10. 4 Le cartelle nella memoria USB devono essere denominate Ford1, Ford2,... fino a Ford10.

15 Lista di tutti i comandi vocali: Dispositivo esterno (USB) Riproduzione casuale cartella casuale per una cartella. Riproduzione casuale elenco Con questo comando viene attivata la riproduzione casuale per un elenco di brani. Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione Tasto VOICEE/ BIP CASUALE CARTELLA CASUALE ELENCO FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE

16 Lista di tutti i comandi vocali: Dispositivo esterno (ipod) Funzione Aiuto ipod Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione ipod Con questo comando si seleziona il dispositivo ipod come fonte audio attiva e si avvia la riproduzione. RIPRODURRE Brano ipod I brani possono essere selezionati direttamente dagli elenchi dei brani dell'ipod. BRANO 1 NUMERO DEL BRA- NO PREGO (Un numero da 1 a 99) 2 BRANO (numero) Elenco brani ipod 3 Consente di selezionare gli elenchi dei brani direttamente dall'ipod. Ripetere brano 4 Con questo comando viene ripetuto un brano riprodotto. Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. Tasto VOICEE/ BIP ELENCO BRANI RIPETERE BRANO FINE RIPETIZIONE NUMERO DELL'ELENCO PREGO (Un numero da 1 a 10) ELENCO BRANI (numero) Riproduzione casuale tutto CASUALE TUTTO Riproduzione casuale elenco casuale per elenco brani. CASUALE ELENCO Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE 1 Può essere usato come comando diretto. 2 Oppure un numero da 100 a in singole cifre (p. es. 3, 4, 5 per brano 345). 3 Gli elenchi dei brani devono essere denominati Ford1, Ford2,... fino a Ford10. 4 Con la ripetizione attiva il brano viene riprodotto dall'inizio con il tasto Skip avanti/indietro.

17 Lista di tutti i comandi vocali: Dispositivo esterno (Bluetooth/Ingresso in linea) FUNKTIONEN Funzione Aiuto Bluetooth Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. BLUETOOTH BLUETOOTH AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione Bluetooth Con questo comando si seleziona il telefono cellulare Bluetooth come fonte audio attiva e si avvia la riproduzione. BLUETOOTH BLUETOOTH RIPRODURRE Ripetere brano Con questo comando si può ripetere un brano riprodotto. Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. Riproduzione casuale tutto Tasto VOICEE/ BIP BLUETOOTH BLUETOOTH RIPETERE BRANO BLUETOOTH BLUETOOTH FINE RIPETIZIONE BLUETOOTH BLUETOOTH CASUALE TUTTO Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione BLUETOOTH BLUETOOTH FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE Ingresso in linea Con questo comando si seleziona l'ingresso in linea come fonte audio attiva. INGRESSO IN LINEA INGRESSO IN LINEA Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali)

18 Lista di tutti i comandi vocali: Climatizzatore Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Temperatura Con questa funzione è possibile regolare la temperatura. Ventilatore Con questa funzione è possibile regolare la velocità del ventilatore. Accendi sbrinamento/accendi antiappannamento CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE Tasto VOICEE/ BIP CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE TEMPERATURA 1 TEMPERATURA PREGO CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE VENTILATORE 1 VELOCITÀ VENTILA- TORE PREGO ACCENDI SBRINA- MENTO/ACCENDI TIAPPANNAMENTO 1 ACCENDI SBRINA- MENTO/ACCENDI ANTIAPPANNAMEN- TO (Un numero da 15,5 a 28,5 C in incrementi di 0,5) MINIMO "MASSIMO" (Un numero da 1 a 7) MINIMO MASSIMO TEMPERATURA (numero) TEMPERATURA MINIMO TEMPERATURA MASSIMO VELOCITÀ VENTI- LATORE (numero) VELOCITÀ VENTI- LATORE MINIMO VELOCITÀ VENTILATORE MAS- SIMO Spegni sbrinamento/spegni antiappannamento CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE SPEGNI SBRINA- MENTO/SPEGNI TIAPPANNAMENTO 1 SPEGNI SBRINA- MENTO/SPEGNI AN- TIAPPANNAMENTO Auto-Modo Con questo comando il climatizzatore viene impostato sul modo automatico. Questa impostazione si può disattivare selezionando una velocità diversa del ventilatore lo sbrinamento/ l'antiappannamento. CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE AUTO-MODO 1 AUTO-MODO 1 Può essere usato come comando diretto.

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Navigazione (solo con e Navi 650)... 2 3. Telefono... 3 4. Riconoscimento vocale (solo con CD 600 IntelliLink e )... 4 5. Altro... 5 1. Audio D: Come posso passare

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

CHEVROLET MYLINK. Guida rapida

CHEVROLET MYLINK. Guida rapida CHEVROLET MYLINK Guida rapida Chevrolet MyLink è un sistema di infotainment che migliora la tua esperienza di guida con semplici possibilità di connessione, integrazione dello smartphone e controlli capacitivi

Dettagli

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI.

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. INDICE TUTTO SULLA TUA RUBRICA 02 COS È IL SERVIZIO RUBRICA 02 PER UTILIZZARE IL SERVIZIO 03 ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

Dettagli

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Phone... 2 3. Apple CarPlay... 3 4. Android Auto... 3 5. Gallery... 5 6. Other... 5 1. Audio D: Come posso passare da una sorgente audio all altra (ad es. tra radio

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

A. Descrizione del prodotto. B. Presentazione del prodotto

A. Descrizione del prodotto. B. Presentazione del prodotto 52 A. Descrizione del prodotto SUPERTOOTH VOICE è un kit vivavoce Bluetooth che supporta telefoni con profilo headset o handsfree. Tra le caratteristiche figurano la soppressione dell effetto eco e la

Dettagli

Infotainment guide BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT. Web edition

Infotainment guide BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT. Web edition Infotainment guide Web edition BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT Questo supplemento offre una breve panoramica delle funzioni più comuni di Sensus Infotainment al fine di sfruttare al meglio questo sistema

Dettagli

Opel Ampera, Opel ZafiraTourer

Opel Ampera, Opel ZafiraTourer Questo documento è valido per i seguenti modelli: CD 600 IntelliLink: Navi 650: : Opel Astra, Opel Astra GTC, Opel Cascada, Opel Meriva, Opel Mokka, Opel Ampera, Opel ZafiraTourer Opel Astra, Opel Astra

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

SMT-i3100/3105 Guida Veloce

SMT-i3100/3105 Guida Veloce SMT-i3100/3105 Guida Veloce Stato LED Schermo LCD LED Stato indicatori LED L indicatore LED è acceso o spento dipendentemente dallo stato delle funzioni. Rosso fisso: Occupato Rosso lampeggiante: Chiamata

Dettagli

bluetooth usb sms interpreter mp3 vivavoce

bluetooth usb sms interpreter mp3 vivavoce bluetooth sms interpreter vivavoce usb mp3 Guidare, telefonare, sfogliare la rubrica, ascoltare la propria musica, arrivare ovunque, ascoltare un SMS, ricevere informazioni, chiedere assistenza Tutto senza

Dettagli

Guida rapida Yealink T26P

Guida rapida Yealink T26P Guida rapida Yealink T26P Icona Significato Descrizione Lampeggia quando il telefono è disconnesso dalla rete Il telefono non è registrato correttamente Il telefono è in fase di registrazione Il telefono

Dettagli

Istruzioni per l uso Telefonia Business

Istruzioni per l uso Telefonia Business Istruzioni per l uso Telefonia Business 1 Sommario 1. Introduzione 4 2. COMBOX 4 2.1 Descrizione 4 2.2 Utilizzo 4 2.2.1 Area clienti 4 3. Visualizza i numeri di chiamata 6 3.1 Descrizione 6 3.2 Utilizzo

Dettagli

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon FRITZ!App 1 Introduzione In questa mini-guida presenteremo una carrellata delle FRITZ!App, le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate da AVM. Con le FRITZ!App i principali servizi di Telefonia,

Dettagli

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso

Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Telefono Yealink DECT W52P Manuale d Uso Manuale d uso Telefono DECT Yealink W52P OPERAZIONI PRELIMINARI Impostazioni di rete È possibile configurare la stazione base per definire le impostazioni di rete

Dettagli

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base TechnologicalSupport S.N.C. di Francesco Pepe & C. Via Alto Adige, 23 04100 LATINA (ITALY) Tel +39.0773621392 www.tsupport1.com Fax +39.07731762095 info@tsupport1.com P. I.V.A. 02302440595 COMBINATORE

Dettagli

Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth

Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth Descrizione Il SUPERTOOTH LIGHT è un kit viva voce Bluetooth senza fili che si usa con telefoni provvisti di profili con cuffia o viva voce. Il

Dettagli

FRITZ!Box come centralino telefonico

FRITZ!Box come centralino telefonico FRITZ!Box come centralino telefonico 1 Introduzione In questa mini-guida illustreremo una panoramica su le principali funzionalità del centralino telefonico integrato nel FRITZ!Box 1 : Gestione dei propri

Dettagli

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 17 Indice 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 2. Come usare dei vari tasti del dispositivo 3. Introduzione 3.1. Interfaccia di riserva 3.2. Digitazione

Dettagli

FRITZ!App Fon. Descrizione. Configurazione

FRITZ!App Fon. Descrizione. Configurazione FRITZ!App Fon Descrizione La FRITZ!App Fon è una applicazione completamente gratuita sviluppata da AVM e disponibile sulle principali piattaforme per smarthphone, Android e ios. Con questa applicazione

Dettagli

Telefono COMPATIBILITÀ DEI TELEFONI INFORMAZIONI SU BLUETOOTH SICUREZZA DEL TELEFONO

Telefono COMPATIBILITÀ DEI TELEFONI INFORMAZIONI SU BLUETOOTH SICUREZZA DEL TELEFONO Tele fono INFORMAZIONI SU BLUETOOTH Bluetooth è il nome della tecnologia a frequenza radio (RF) a corto raggio che consente la comunicazione senza fili tra dispositivi elettronici. Il sistema Bluetooth

Dettagli

La Soluzione Telematica Innovativa per l auto basata su Microsoft Auto

La Soluzione Telematica Innovativa per l auto basata su Microsoft Auto F I A T 5 0 0 La Soluzione Telematica Innovativa per l auto basata su Microsoft Auto SOMMARIO INFORMAZIONI GENERALI... 3 Il vivavoce... 3 Il lettore messaggi SMS... 5 Il Media Player... 6 Sicurezza stradale...

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 VERDE ROSSO CENTRALE TASTI 2-9 e FUNZIONE Dalla schermata principale per entrare nel registro chiamate (chiamate inviate, chiamate ricevute, chiamate perse) Usarlo

Dettagli

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP

Aastra 6753i. Guida rapida. Telefono IP Aastra 6753i Guida rapida Telefono IP Aastra 6753i - Guida rapida SOMMARIO Tasti del telefono Tasti funzione Personalizzazione del telefono Chiamata base Servizi Modulo di Espansione M670i Codici Servizi

Dettagli

Alcatel OmniPCX 4400. Servizi Telefonici

Alcatel OmniPCX 4400. Servizi Telefonici Alcatel OmniPCX 4400 Servizi Telefonici Indice Indice... 2 Servizi Interni... 3 CHIAMATA OPERATORE... 3 COMUNICAZIONE LOCALE... 3 Richiamata richiamata alternata... 3 CONFERENZA A TRE... 4 Immagine n.2...errore.

Dettagli

CHEVROLET MYLINK. Guida Rapida

CHEVROLET MYLINK. Guida Rapida CHEVROLET MYLINK Guida Rapida Chevrolet MyLink è il sistema di infotainment che esalta la tua esperienza di guida, grazie ad una semplice connettività ed alla possibilità di integrare le funzionalità del

Dettagli

Istruzioni mcashier. Accettare i pagamenti. Stornare i pagamenti

Istruzioni mcashier. Accettare i pagamenti. Stornare i pagamenti Istruzioni mcashier Accettare i pagamenti 1. Digitate l importo di acquisto nell app. Ove desiderato, sotto l importo inserite una nota relativa all acquisto (ad es. nome del prodotto) che figurerà sul

Dettagli

indice BLUETOOTH... 6

indice BLUETOOTH... 6 indice PRME OPERAZON... 2 ABBNAMENTO DELLE CUFFE... 3 COMPORRE CHAMATE E RSPONDERE / CHUDERE... 4 TRASFERMENTO DELLE CHAMATE... 4 REGOLAZONE DEL VOLUME... 4 CONNESSONE CON PC O PDA... 5 RSOLUZONE DE PROBLEM...

Dettagli

Le APP(licazioni) installate sullo Smartphone e sul Tablet. La fotocamera La videocamera La calcolatrice Collegamento Wi-Fi Il calendario La radio

Le APP(licazioni) installate sullo Smartphone e sul Tablet. La fotocamera La videocamera La calcolatrice Collegamento Wi-Fi Il calendario La radio Le APP(licazioni) installate sullo Smartphone e sul Tablet La fotocamera La videocamera La calcolatrice Collegamento Wi-Fi Il calendario La radio Smartphone & Tablet: impariamo ad usare la fotocamera E'

Dettagli

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth

La cuffia BLUETREK E2 è un apparecchio wireless che funziona con la tecnologia Bluetooth PRIMA DI USARE LA CUFFIA PER LA PRIMA VOLTA - È necessario caricarla continuamente per circa otto ore, fino a che l indicatore blu si accende. Fare riferimento al paragrafo Per caricare la BLUETREK E2

Dettagli

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD ATTENZIONE Non spingere a forza il disco nella fessura. Utilizzare solo dischi puliti e che non presentino danni. Non usare dischi con etichette di carta, Dual Disc, dischi

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT IT Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT Indice I. Addendum Specifiche tecniche Geosat 5 BLU I.I Specifiche tecniche I.II Contenuto della scatola I.III Accessori disponibili I.IV Descrizione Hardware

Dettagli

Manuale di istruzioni Italiano

Manuale di istruzioni Italiano AMICO ELEGANT Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO 1.1 vista d assieme DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzioni Tasto opzioni sinistro Tasto opzioni destro Tasto di chiamata Premere questo

Dettagli

Guida rapida per il modello Konftel 55Wx

Guida rapida per il modello Konftel 55Wx ITALIANO Guida rapida per il modello Konftel 55Wx Konftel 55Wx è un unità per audioconferenza collegabile al vostro telefono fisso, cellulare e computer che trasforma i vostri strumenti di comunicazione

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. NOKIA CON DISPLAY HS-6 http://it.yourpdfguides.com/dref/382238

Il tuo manuale d'uso. NOKIA CON DISPLAY HS-6 http://it.yourpdfguides.com/dref/382238 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di NOKIA CON DISPLAY HS-6. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso NOKIA

Dettagli

La segreteria che c'è ma non si vede.

La segreteria che c'è ma non si vede. Edizione giugno 2003-06/03 GUIDA ALL'USO vizi servizi s servizi servizi servizi s ervizi servizi servizi servizi serviz izi servizi servizi servizi servizi servizi servi ervizi servizi servizi servizi

Dettagli

Manuale Utente Aspire Mini Terminale Multifunzione

Manuale Utente Aspire Mini Terminale Multifunzione Manuale Utente Aspire Mini Terminale Multifunzione INDICE TERMINALE MULTIFUNZIONE ASPIRE MINI... 3 CHIAMATE USCENTI... 3 CHIAMATE USCENTI... 4 CHIAMATE URBANE... 4 CHIAMATE INTERNE... 4 IN CASO DI MANCATA

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario Schema...3 Funzionalità di base del telefono...4 Effettuare una chiamata...4 Rispondere...4 Terminare

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

MANUALE UTENTE IST0549V2.0

MANUALE UTENTE IST0549V2.0 NOVA AZIENDA CON SISTEMA QUALITA CERTIFICATO ISO9001 SINT STAR MANUALE UTENTE IST0549V2.0-1 - Sommario 4 Generale 5 Cancellazione visualizzazioni sul display 6 Variazione data ed ora 7 Memoria Eventi 8

Dettagli

Telefonare su PC Panoramica

Telefonare su PC Panoramica Telefonare su PC Panoramica Tramite l interfaccia utente del centralino telefonico Gigaset T500 PRO e Gigaset T300 PRO si ha accesso alle funzioni del centralino. Login sull interfaccia utente del centralino

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Polycom SoundStation IP5000/IP6000 e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione

Dettagli

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess

Interfaccia di base di GroupWise WebAccess Interfaccia di base di GroupWise WebAccess 21 novembre, 2011 Novell Riferimento rapido Dopo che l'amministratore ha installato GroupWise 2012 WebAccess, è possibile usare l'interfaccia di base di GroupWise

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T20

Istruzioni per l uso Yealink T20 Istruzioni per l uso Yealink T20 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T28

Istruzioni per l uso Yealink T28 Istruzioni per l uso Yealink T28 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

GSM Dialer. Ottimo dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature

GSM Dialer. Ottimo dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature COMPOSITORE GSM - DIALER Ottimo dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature Invia chiamate vocali a seguito di input telefonici (PSTN) oppure di semplici impulsi da altri

Dettagli

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6 Manuale d uso Watch Phone Questo apparecchio combina la funzione di orologio e telefono. Può essere utilizzato per fare e ricevere chamate. Prima dell utilizzo è consigliabile impostare l orario tirando

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario SCHEMA... 3 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO... 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 RISPONDERE... 4 TERMINARE

Dettagli

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE

Calisto P240-M. Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE TM Calisto P240-M Cornetta USB GUIDA DELL UTENTE Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Plantronics. La presente guida contiene istruzioni per l impostazione e l utilizzo della

Dettagli

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC

MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC MERIDESTER SOFTWARE DI COMUNICAZIONE PER PC Requisiti del sistema sistema operativo Windows XP o Vista processore Pentium 4 o equivalente RAM 512 Mb Video 1024x768 Porta USB USB 1.1 o 2.0 full speed Scheda

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP331

Manuale d'uso del telefono Polycom IP331 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO settembre 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP331 Sommario SCHEMA... 3 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO... 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 RISPONDERE... 5 TERMINARE

Dettagli

1. Il Client Skype for Business

1. Il Client Skype for Business 1. Il Client Skype for Business 2. Configurare una Periferica Audio 3. Personalizzare una Periferica Audio 4. Gestire gli Stati di Presenza 5. Tabella Stati di Presenza 6. Iniziare una Chiamata 7. Iniziare

Dettagli

FLIP.20. SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA

FLIP.20. SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA FLIP.20 SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA Sommario FLIP.20 - BCA SOMMARIO USO DEI TELEFONI ANALOGICI... 3 RISPONDERE AD UNA CHIAMATA... 3 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 SOSPENDERE, PARCHEGGIARE

Dettagli

bolt PC-Suite (Guida all installazione)

bolt PC-Suite (Guida all installazione) () Sommario PC Suite di NGM Bolt... 3 Introduzione... 3 Installazione... 3 Installazione Drivers... 7 Windows 7: installazione drivers... 11 2 PC Suite di NGM Bolt Introduzione La seguente è una guida

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana. Manuale d uso

TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana. Manuale d uso TRBOPLUS CRI Radio digitali Mototrbo TM con funzioni avanzate per la Croce Rossa Italiana Manuale d uso INDICE IMPORTANTE...5 INFORMAZIONI GENERALI...6 FUNZIONALITA SUPPORTATE...6 SCHEDA OPZIONI...6 COMANDI

Dettagli

POLYCOM VVX500. Guida rapida

POLYCOM VVX500. Guida rapida POLYCOM VVX500 Guida rapida Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Effettuare una chiamata 6 Rispondere a una chiamata 6 Concludere una chiamata 7 Mettere una

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Gigaset SL610 Pro e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione 1.0 P. Pianigiani

Dettagli

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone MANUALE UTENTE XBTSPK500B www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri

Dettagli

RW-40IN1SIM. SIM Edit Software. Manuale utente

RW-40IN1SIM. SIM Edit Software. Manuale utente RW-40IN1SIM SIM Edit Software Manuale utente Finestraprinci pale Barra comandi Menù Elenco schede Contenuto Me nù Agisce cambiando la vista menù ed alcune azioni relative alle schede SIM. In particolare

Dettagli

Telefono IP HP 4120. Manuale d uso

Telefono IP HP 4120. Manuale d uso Telefono IP HP 4120 Manuale d uso Copyright 2012 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso. Tutti i diritti sono riservati.

Dettagli

Manuale d uso. rev. 270406

Manuale d uso. rev. 270406 Manuale d uso istudio rev. 270406 1 Indice Capitolo 1: istudio il convertitore di film e musica per ipod Capitolo 2: Primi passi Come fare per...5 Installazione...5 Capitolo 3: Usare istudio Impostazioni...7

Dettagli

GUIDA AL PRONTUARIO MOBILE

GUIDA AL PRONTUARIO MOBILE GUIDA AL PRONTUARIO MOBILE 1 SOMMARIO Installazione...3 Configurazione...3 Utilizzo...3 Note...10 INDICE DELLE FIGURE Figura 1: schermata di presentazione...4 Figura 2: schermata di login...4 Figura 3:

Dettagli

Manuale d'uso del Connection Manager

Manuale d'uso del Connection Manager Manuale d'uso del Connection Manager Edizione 1.0 2 Indice Informazioni sull'applicazione Gestione connessioni 3 Operazioni preliminari 3 Aprire l'applicazione Gestione connessioni 3 Visualizzare lo stato

Dettagli

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK)

Polycom KIRK Butterfly. (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Polycom KIRK Butterfly (telefono sottoscritto ad una base DECT KIRK) Guida Rapida Per maggiori informazioni sul telefono consultare il manuale utente disponibile su www.voispeed.com 1 Nota: per avere le

Dettagli

Guida all uso. Parrot MINIKIT Slim / Chic. Italiano. Parrot MINIKIT Slim / Chic Guida all uso 1

Guida all uso. Parrot MINIKIT Slim / Chic. Italiano. Parrot MINIKIT Slim / Chic Guida all uso 1 Guida all uso Parrot MINIKIT Slim / Chic Italiano Parrot MINIKIT Slim / Chic Guida all uso 1 Indice Indice... 2 Introduzione... 3 Primo utilizzo... 4 Come caricare il Parrot MINIKIT Slim/Chic... 4 Installazione

Dettagli

knfbreader Mobile kreader Mobile

knfbreader Mobile kreader Mobile knfbreader Mobile kreader Mobile Istruzioni di installazione Copyright 2009 knfb Reading Technology, Inc. www.knfbreader.eu Tutti i diritti riservati. Altri nomi di ditte o prodotti sono marchi o marchi

Dettagli

Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1

Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1 Guida all'uso della rete domestica Nokia N93i-1 Guida all'uso della rete domestica Edizione 2 IT, 9200198 Introduzione Con l'architettura UPnP e il supporto per rete LAN senza fili (Wireless Local Area

Dettagli

Creazione di dischi ACDrive (mcd) Con Media Manager potete creare dischi mcd con la vostra musica preferita.

Creazione di dischi ACDrive (mcd) Con Media Manager potete creare dischi mcd con la vostra musica preferita. 1 FUNZIONI DI MEDIA MANAGER 1 FUNZIONI DI MEDIA MANAGER PhatNoise Media Manager (Media Manager) gestisce la vostra raccolta di musica e crea dischi ACDrive. CD audio Disco ACDrive File di musica Fonti

Dettagli

Introduzione. Indice. Menu Chiamata diretta... 60 Menu Bluetooth... 60 51

Introduzione. Indice. Menu Chiamata diretta... 60 Menu Bluetooth... 60 51 Introduzione Indice Complimenti per aver acquistato l'elemento di comando comfort! Queste Istruzioni d'uso sono valide per i veicoli con predisposizione ET5 (non cablata) per telefoni cellulari in abbinamento

Dettagli

Guida rapida per l utente

Guida rapida per l utente Guida rapida per l utente Sistemi TANDBERG MXP - Italiano Versione software F1 D13619.01 La riproduzione totale o parziale di questo documento non è consentita senza l autorizzazione scritta di Indice

Dettagli

GSM Dialer. Dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature

GSM Dialer. Dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature COMBINATORE GSM - DIALER Dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature Invia chiamate vocali a seguito di input telefonici (PSTN) oppure di semplici impulsi da altri apparecchi.

Dettagli

Perché? Non occorre eseguire alcuna scomoda sincronizzazione della rubrica telefonica ed è possibile accedere ai contatti in qualsiasi momento.

Perché? Non occorre eseguire alcuna scomoda sincronizzazione della rubrica telefonica ed è possibile accedere ai contatti in qualsiasi momento. Che cos è CarContact.SIS? È un applicazione che consente di accedere ai contatti della rubrica telefonica del vostro telefono mediante Ford Bluetooth and Voice Control System per mezzo di una connessione

Dettagli

I tuoi audiolibri sempre con te

I tuoi audiolibri sempre con te Esercitazioni Roxio Creator 2009 I tuoi audiolibri sempre con te Cercate un modo migliore per ascoltare i CD audiolibri? Roxio Creator 2009 consente di convertirli istantaneamente per poterli riprodurre

Dettagli

CELLULARE FACILE. duckma.com PHONOTTO. User Manual. Versione: 1

CELLULARE FACILE. duckma.com PHONOTTO. User Manual. Versione: 1 CELLULARE FACILE PHONOTTO User Manual Versione: 1 Installazione guidata Avviando l app partirà l installazione guidata, configurandola in base alle proprie preferenze ed esigenze. La prima schermata permette

Dettagli

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO

Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Manuale MOBILE APP EVOLUZIONE UFFICIO Guida per terminali ANDROID Release 1.1 1 Sommario 1 INTRODUZIONE... 3 2 INSTALLAZIONE DELL APP... 4 3 AVVIO DELL APP... 6 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 7 4.1 SERVIZIO

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'USO

ISTRUZIONI PER L'USO KARAOKE ROBOT ISTRUZIONI PER L'USO PRIMA DI UTILIZZARE IL PRODOTTO, LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PER L'USO E CONSERVARLE PER CONSULTAZIONI FUTURE. REV 0 1 1. Componenti / Pulsanti 1. Altoparlanti

Dettagli

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater è una soluzione completa d intrattenimento digitale per guardare e registrare programmi TV, fotografie,

Dettagli

Express Import system

Express Import system Express Import system Manuale del destinatario Sistema Express Import di TNT Il sistema Express Import di TNT Le consente di predisporre il ritiro di documenti, pacchi o pallet in 168 paesi con opzione

Dettagli

TomTom Hands-Free Car Kit Guida di riferimento

TomTom Hands-Free Car Kit Guida di riferimento TomTom Hands-Free Car Kit Guida di riferimento Contenuto Panoramica 3 Contenuto della confezione 4 Contenuto della confezione... 4 Per cominciare 6 Montaggio del TomTom Hands-Free Car Kit nell'auto...

Dettagli

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8

SOMMARIO. INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 SOMMARIO INTRODUZIONE 3 Caratteristiche principali 3 Contenuto della confezione 4 Figura e legenda del prodotto 5 Legenda simboli del display 8 COME SI INSTALLA 9 Predisposizione 9 Installazione delle

Dettagli

Modo d impiego CONTROL TV 100. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI

Modo d impiego CONTROL TV 100. Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. UTILIZZO TASTI E FUNZIONI I Modo d impiego CONTROL TV 100 Vi ringraziamo per aver scelto un telecomando Meliconi. Il telecomando di ricambio CONTROL TV 100 è stato studiato per comandare un televisore. Grazie alla sua ampia banca

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Esecuzione di una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento chiamata 6 Avviso

Dettagli

Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA

Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA Hi-Pro 832 Hotel GUIDA RAPIDA 7IS-80376 29/06/2015 SOMMARIO FUNZIONI ALBERGHIERE... 3 Richiamo funzioni tramite menu... 3 Check-in... 3 Costi... 4 Cabine... 4 Stampe... 5 Sveglia... 6 Credito... 6 Stato

Dettagli

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410

Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Polycom VVX300 / VVX310 / VVX400 / VVX410 Guida Utente Indice Panoramica dei telefoni Funzioni telefoniche di base Funzioni telefoniche avanzate Segreteria telefonica & Registro chiamate Impostazioni telefono

Dettagli

Push-to-talk. Edizione 1

Push-to-talk. Edizione 1 Push-to-talk Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità registrata di

Dettagli

Parrot MINIKIT Neo 2 HD. Guida per l utente

Parrot MINIKIT Neo 2 HD. Guida per l utente Parrot MINIKIT Neo 2 HD Guida per l utente 1 Sommario Sommario... 2 Primo utilizzo... 4 Prima di iniziare... 4 Contenuto della confezione... 4 Modifica della lingua... 4 Installazione del MINIKIT Neo 2

Dettagli

Quick Start Guide MOTOKRZR K1

Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W

MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W MANUALE UTENTE EASY.B EASY.W Tabella dei contenuti Garanzia Specifiche Protezione acqua e polvere Panoramica del prodotto Caricare la batteria Stato indicatori LED Accensione On/Off Pairing e connessione

Dettagli

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa

2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa 2.7 La cartella Preparazioni e CD Quiz Casa SIDA CD Quiz Casa è il cd che permette al candidato di esercitarsi a casa sui quiz ministeriali e personalizzati. L autoscuola può consegnare il cd al candidato

Dettagli

Smart Business Connect con impianto telefonico virtuale

Smart Business Connect con impianto telefonico virtuale Smart Business Connect con impianto telefonico virtuale Istruzioni per l uso per la app / il client Business Communication (con pacchetto di comunicazione «standard») 1 Sommario 1. Introduzione... 4 2.

Dettagli

1. Informazioni RDS-TMC

1. Informazioni RDS-TMC Funzione (Radio Data System Traffic Message Channel) 1. Informazioni (Radio Data System Traffic Message Channel - Sistema per trasmissione dati via radio/canale per i messaggi di traffico) visualizza sulle

Dettagli