Ford e il vostro cellulare. Un collegamento intelligente.

Save this PDF as:
 WORD  PNG  TXT  JPG

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ford e il vostro cellulare. Un collegamento intelligente."

Transcript

1 FordMobileConnectivity Guida rapida Feel the difference Ford e il vostro cellulare. Un collegamento intelligente.

2 Sound&Connect Volete telefonare con il cellulare nella vostra Ford? Volete ascoltare musica dall ipod, dalla chiavetta USB o dal cellulare nella vostra Ford? E tutto mediante comando vocale? Con la vostra nuova Ford potrete farlo senza problemi. Questa guida rapida ci aiuta a spiegarvi il sistema nei dettagli. 1. Telefonare con il Bluetooth 2. Utilizzo di USB/iPod 3. Comando vocale I cellulari, i dispositivi USB e i prodotti Apple collegabili al sistema e ulteriori informazioni (FAQ, istruzioni video passo per passo) per l Audiosystem di Ford sono indicati nel sito Internet:

3 Collegamento del cellulare all auto mediante Bluetooth Prima di poter utilizzare il vostro cellulare in auto, è necessario stabilire una connessione tramite Bluetooth. Imparate le funzioni del Bluetooth del vostro cellulare (fate riferimento alle relative istruzioni) e procedete nel modo seguente: 1. Accendete il Bluetooth del vostro cellulare. 2. Mediante la funzione Bluetooth cercate e selezionate Ford Audio. 3. A questo punto sul display Radio apparirà un PIN personale. Inseritelo nel vostro cellulare. Nel caso in cui sul display Radio non appaia alcun PIN, inserite 0000 nel cellulare e quindi il PIN che compare sul display Radio. 4. Nel caso in cui il vostro cellulare richieda l autorizzazione alla connessione automatica, rispondete affermativamente. 5. Ora il telefono è attivo e potete utilizzare la funzione di vivavoce. Sul sito sono disponibili inoltre utili istruzioni video passo per passo. Consigli: Se autorizzate la connessione Bluetooth a Ford Audio, il vostro cellulare si connette automaticamente all avvio del veicolo (fate riferimento alle relative istruzioni). In caso di connessioni Bluetooth instabili, può essere utile riaccendere di tanto in tanto il cellulare. Potete registrare fino a sei cellulari nel sistema: di questi uno potrà essere sempre attivo e vi permetterà di effettuare o ricevere chiamate. Le diverse possibilità di avviare una conversazione telefonica tramite il sistema installato sulla vostra Ford sono descritte in seguito.

4 Telefonate sicure nella vostra Ford 1. Chiamata mediante composizione del numero sulla tastiera radio Potete inserire il numero desiderato manualmente. Premete il tasto Phone sulla tastiera radio e digitate il numero desiderato. Selezionate quindi il tasto Ricevitore verde ( Chiama ): il sistema vi connette. Terminate la chiamata con il tasto Ricevitore rosso ( Termina ). Alcuni modelli di radio non dispongono di questa funzione. 2. Chiamata tramite comando vocale L impianto dell auto può collegarvi con l interlocutore mediante comando vocale. Voi: il sistema risponde: 1. Premere il tasto VOICE (tasto MODE) Bip 2. Dire Telefono Telefono 3. Dire Chiama numero Numero prego 4. Inserire il numero di telefono Il numero di telefono e aggiungere come descritto qui di seguito E poi? 5. Procedere con l inserimento del numero Procedura di chiamata o dite Chiama Pronunciate il numero di telefono in blocchi di cifre o come sequenza ininterrotta di singole cifre senza pause. Il sistema ripeterà come blocco le cifre pronunciate fino a quale momento. Non utilizzate intercalari. Consigli: È possibile aggiungere il comando vocale Chiama subito dopo aver inserito il numero completo. Per semplificare la procedura di chiamata, è possibile memorizzare fino a 20 numeri di telefono con relativi nomi per lingua e chiamare mediante Rubrica. Per ulteriori dettagli consultate il manuale Ford. 3. Chiamata tramite il sistema radio dalla vostra rubrica telefonica L Audiosystem di Ford ha prelevato la rubrica personale dal vostro cellulare (se il cellulare supporta questa funzione). Solo i contatti salvati nella memoria del cellulare vengono visualizzati e trasmessi al veicolo. Per utilizzare i vostri numeri personali, premete il tasto Phone della radio. Quindi cercate il numero desiderato nel menu sotto la voce Rubrica e premete il tasto Ricevitore verde ( Chiama ) per stabilire la connessione. 4. Chiamata tramite il sistema radio dall elenco chiamate Un altro modo per stabilire la connessione consiste nell utilizzare l elenco chiamate del vostro cellulare (se il cellulare supporta questa funzione). Premere il tasto Phone e selezionare nel menu la voce Chiamate perse, Chiamate ricevute o Chiamate effettuate. Selezionare uno dei numeri memorizzati e premere il tasto Ricevitore verde ( Chiama ) per stabilire la connessione. 5. Accettazione chiamate È possibile accettare le chiamate in entrata con il tasto Ricevitore verde ( Accetta ) o il tasto Phone.

5 Godetevi la musica nella vostra Ford* L Audiosystem di Ford può essere collegato a numerose fonti musicali e permettervi di ascoltare la musica preferita in stereo con risultati ottimali. Le informazioni sulla compatibilità dei lettori di musica e su come collegarli sono contenute nelle istruzioni video passo per passo sul sito: A seconda del tipo di Audiosystem, potete scegliere tra le seguenti fonti musicali: Supporti di memorizzazione USB Inserite semplicemente una chiavetta USB nella porta USB e selezionatela nel menu del vostro Audiosystem come fonte di riproduzione. A questo punto potete scegliere la struttura dei file della vostra chiavetta USB. Fomati audio supportati: MP3, WMA** e WAV. Apple ipod/iphone Potete tranquillamente utilizzare il vostro ipod o iphone sull Audiosystem di Ford. Per ottenere il massimo comfort di utilizzo e una qualità di suono ottimale, si consiglia di utilizzare il cavo di collegamento USB originale Apple. Fonti musicali da Bluetooth, per esempio Smart Phone Tramite la connessione con il Bluetooth potete ascoltare i brani musicali memorizzati sul vostro cellulare in qualità stereo. Attivazione della fonte musicale desiderata Collegate il lettore desiderato all Audiosystem di Ford. Selezionare la fonte desiderata (USB, ipod o Bluetooth) premendo eventualmente più volte il tasto AUX o mediante comando vocale. Il lettore avvierà automaticamente la riproduzione del brano. Consigli: Potete usare la connessione USB anche per caricare il vostro dispositivo mobile. * Potrete usufruire delle funzioni di musica mobile solo se disponete della dotazione USB/iPod. In questo caso la vostra auto sarà dotata di una porta USB che, a seconda del modello, si trova nel vano portaoggetti, nella console centrale o nel bracciolo. ** I file WMA protetti da DRM non vengono riprodotti.

6 Il comando vocale di Ford sicurezza e confort Il comando vocale può essere utilizzato sia con l Audiosystem di Ford sia con il vostro telefono cellulare. Con un dialogo definito è possibile controllare numerose funzioni mediante comandi vocali fissi. I dialoghi sono strutturati sulla base di uno schema molto semplice: ogni input vocale viene confermato dal sistema mediante la ripetizione del comando vocale riconosciuto. Il microfono viene ottimizzato in base alla posizione del conducente sul sedile. Il comando desiderato deve essere pronunciato chiaramente e con un adeguato tono di voce. È tutto più facile con il comando vocale Per verificare come è facile usare il comando vocale è possibile provare il sistema con l esempio seguente: Attivare il comando vocale mediante il tasto VOICE (tasto MODE)*, attendere il bip e pronunciare il comando. Mediante il tasto VOICE (tasto MODE) è possibile interrompere il comando attivato in qualsiasi momento. Per esempio, per impostare una determinata stazione radio è sufficiente seguire alcuni semplici passaggi: Voi: il sistema risponde: 1. Premere il tasto VOICE (tasto MODE) Bip 2. Dire Radio Radio 3. Dire FM FM, Frequenza prego 4. Dire per es. 102,4 Stazione 102,4 Come si può vedere, un dialogo è costituito fondamentalmente da pochi semplici passaggi: premere il tasto VOICE (tasto MODE), selezionare il dispositivo, definire la funzione e indicare valore/nome. Occorre tener conto che all interno del veicolo possono prodursi interferenze (per esempio, a causa di finestrini aperti o conversazioni degli altri passeggeri) che disturbano il riconoscimento vocale. Usare esclusivamente i comandi predefiniti dal sistema (vedere lista dei comandi). *Il tasto VOICE (tasto MODE) si trova o sul telecomando Audio posto sul volante o sulla leva delle frecce.

7 Comandi vocali utili Aiuto Nel caso vi trovaste a non sapere più come procedere, mediante il comando vocale Aiuto otterrete in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. Comandi diretti Per abbreviare il dialogo è possibile utilizzare anche i seguenti comandi vocali dopo aver premuto il tasto VOICE (tasto MODE): Chiama numero Chiama nome Richiama Temperatura Auto-Modo Accendi sbrinamento Accendi disappannamento Spegni sbrinamento Spegni disappannamento Sintonizza nome Brano (con fonte attiva CD, USB, ipod) Modalita di riproduzione (per riproduzione casuale e ripetizione di file musicali) Annulla Annulla Con il comando Annulla o premendo il tasto VOICE (tasto MODE) è possibile terminare il dialogo in qualsiasi momento. Premendo nuovamente il tasto VOICE (tasto MODE) è possibile avviare un altro dialogo vocale. Correzione Con il comando Correzione è possibile cancellare l ultimo blocco di numeri composto sul telefono. Il sistema ripete i blocchi recepiti fino a quel momento, dopodiché è possibile continuare con l inserimento. A mano a mano che prenderete confidenza con il vostro sistema di comando vocale, inizierete ad apprezzarlo. Per ulteriori dettagli consultare il manuale Ford.

8 Lista di tutti i comandi vocali: Telefono Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Selezionare Nome/i Potete selezionare un nome abbreviato in memoria. CHIAMA NOME 1 CHIAMA NOME, NOME PREGO (Nome) CHIAMA (nome). DICA SI O NO SI NO CHIAMATA IN CORSO COMANDO ANNULLATO Chiama numero Con questo comando vocale potete chiamare un numero telefonico. Richiama Questa funzione consente di richiamare l'ultimo numero selezionato. Cellulare chiama nome Con questa funzione potete accedere ai numeri memorizzati con un'abbreviazione nel telefono cellulare. Tasto VOICEE/"BIP" CHIAMA NUMERO 1 CHIAMA NUMERO, NUMERO PREGO RICHIAMA 1 RICHIAMA. DICA SI O NO CELLULARE CHIAMA NOME 1 CELLULARE CHIA- MA NOME (Dialogo dipendente dal telefono) (Numero telefonico) SI NO (Numero telefonico) E POI? CHIAMATA IN CORSO COMANDO ANNULLATO CHIAMA CORREZIONE CHIAMATA IN CORSO (Ripetere l'ultima parte del numero) AVANTI Rifiutare chiamate in arrivo Con il comando vocale è possibile attivare un rifiuto automatico delle chiamate. Con questo comando si evita di passare le chiamate in ar rivo. RIFIUTA CHIAMATA RIFIUTA CHIAMATA Accetta chiamata Con il comando vocale è possibile disattivare il rifiuto automatico delle chiamate. Con questo comando vengono riabilitate le chiamate in arrivo. ACCETTA CHIAMATE IN ARRIVO ACCETTA CHIAMATE IN ARRIVO 1 Può essere usato come comando diretto.

9 Lista di tutti i comandi vocali: Telefono sistema bip Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Comando vocale Risposta del sistema Memorizza nome Con questa funzione possono essere memorizzati nuovi nomi abbreviati. Cancella nome I nomi abbreviati memorizzati possono essere cancellati dalla rubrica. Leggi rubrica Con questa funzione il sistema legge tutte le voci memorizzate. Tasto VOICEE/ BIP MEMORIZZA NOME CANCELLA NOME LEGGI RUBRICA MEMORIZZA NOME, NOME PREGO NOME PREGO LEGGI RUBRI- CA (riproduzione dei nomi memorizzati) (Nome) (Nome) PREGO RIPE- TERE NOME CANCELLA (Nome). DICA SI O NO (Nome) SI NO MEMORIZZA NOME (Nome), NOME MEMO- RIZZATO, NUMERO PREGO? (Nome) CANCELLATO COMANDO ANNULLATO (Numero telefonico) (Numero telefonico) MEMORIZZA MEMORIZZA NUMERO (Numero telefonico), NUMERO ME- MORIZZATO Cancella rubrica Con questa funzione possono essere cancellati dalla rubrica tutti i nomi abbreviati. CANCELLA RUBRICA CANCELLA RUBRICA. DICA SI O NO SI NO RUBRICA CANCELLATA COMANDO ANNULLATO

10 Lista di tutti i comandi vocali: Radio Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione radio Con questa funzione si passa tra la fonte audio e la modalità Radio. RIPRODURRE Impostare la frequenza dell'emittente Con questa funzione potete impostare l'emittente con comandi vocali. FM ONDA MEDIA AM FM FREQUENZA PREGO Indichi la frequenza desiderata, p. es. 99,2 ST 99,2 Memorizza nome Dopo l'impostazione di una emittente è possibile memorizzarla con un nome nella stazione. Nome stazione Con questa funzione è possibile richiamare un'emittente memorizzata. Cancellare nome Con questa funzione è possibile cancellare un'emittente memorizzata. Tasto VOICEE/"BIP" MEMORIZZA NOME NOME ST 1 CANCELLA NOME MEMORIZZA NOME, NOME PREGO NOME PREGO NOME PREGO Indichi il nome desiderato, p. es. WDR 2 Indichi il nome della stazione desiderato, p. es. WDR 2 Indichi il nome da cancellare, p. es. WDR 2 RIPETERE NOME ST WDR 2 CANCELLARE WDR 2? Ripeta il nome, p. es. WDR 2 SI NO MEMORIZZARE IL NOME WDR 2 WDR 2 CANCEL- LATO COMANDO ANNULLATO Leggi rubrica Con questa funzione è possibile leggere tutte le emittenti memorizzate dal sistema. LEGGI RUBRICA LEGGI RUBRICA (riproduzione dei nomi memorizzati) Cancellare rubrica Con questa funzione è possibile cancellare tutte le emittenti radio memorizzate. CANCELLA RUBRICA CANCELLARE RUBRICA? DICA SI O NO SI NO RUBRICA CANCEL- LATA COMANDO ANNULLATO 1 Può essere usato come comando diretto.

11 Lista di tutti i comandi vocali: Lettore CD Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione CD Con questo comando attivate il lettore CD. RIPRODURRE Brano Si possono selezionare direttamente i singoli brani sul CD. BRANO 1 NUMERO BRANO PREGO (Un numero da 1 a 99) 2 BRANO (numero) Ripetere brano Con questo comando si può ripetere un brano riprodotto. Ripetere cartella Con questo comando si ripete una cartella. Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. Tasto VOICEE/ BIP RIPETERE BRANO RIPETERE CARTELLA FINE RIPETIZIONE Riproduzione casuale tutto CASUALE TUTTO Riproduzione casuale cartella casuale per una cartella. CA- SUALE CARTELLA Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE 1 Può essere usato come comando diretto. 2 Oppure un numero da 100 a in singole cifre (p. es. 3, 4, 5 per brano 345).

12 Lista di tutti i comandi vocali: Cambio CD Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione CD Con questo comando attivate il cambio CD. RIPRODURRE Disco Consente di selezionare direttamente un disco da un cambio CD. Disco NUMERO DEL DISCO PREGO (Un numero da 1 a 6) DISCO (numero) Brano Si possono selezionare direttamente i singoli brani sul CD. Ripetere CD Con questo comando si può ripetere un CD riprodotto. Ripetere brano Con questo comando si può ripetere un brano riprodotto. Tasto VOICEE/ BIP BRANO 1 NUMERO BRANO PREGO RIPETERE CD RIPETERE BRANO (Un numero da 1 a 99) 2 BRANO (numero) Ripetere cartella Con questo comando si ripete una cartella. RIPETERE CARTELLA Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. FINE RIPETIZIONE Riproduzione casuale tutto CASUALE TUTTO 1 Può essere usato come comando diretto. 2 Oppure un numero da 100 a in singole cifre (p. es. 3, 4, 5 per brano 345).

13 Lista di tutti i comandi vocali: Cambio CD Riproduzione casuale CD casuale per un CD. Riproduzione casuale cartella casuale per una cartella sul CD. Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione Tasto VOICEE/ BIP CASUALE CD RIPRODUZIONE CASUALE CARTELLA FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE

14 Lista di tutti i comandi vocali: Dispositivo esterno (USB) Funzione Aiuto USB Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione USB Con questo comando si seleziona il dispositivo USB come fonte audio attiva e si avvia la riproduzione. RIPRODURRE Brano USB Consente di selezionare direttamente i singoli brani del dispositivo USB. BRANO 1 NUMERO DEL BRANO PREGO (Un numero da 1 a 99) 2 BRANO (numero) Lista riproduzione USB 3 Consente di selezionare direttamente gli elenchi di riproduzione dal dispositivo USB. Cartella 4 Con questo comando potete selezionare singole cartelle con file musicali sul vostro dispositivo USB. Ripetere brano Con questo comando si può ripetere un brano riprodotto. Tasto VOICEE/ BIP BRANI CARTELLA RIPETERE BRANO NUMERO DELL'ELENCO PREGO NUMERO DELLA CARTELLA PREGO (Un numero da 1 a 10) (Un numero da 1 a 10) ELENCO BRANI (numero) CARTELLA (numero) Ripetere cartella Con questo comando si ripete una cartella. RIPETERE CARTELLA Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. FINE RIPETIZIONE Riproduzione casuale tutto CASUALE TUTTO 1 Può essere usato come comando diretto. 2 Oppure un numero da 100 a in singole cifre (p. es. 3, 4, 5 per brano 345). 3 Gli elenchi dei brani devono avere estensione M3U (*.m3u) e Ford1, Ford2,... fino a Ford10. 4 Le cartelle nella memoria USB devono essere denominate Ford1, Ford2,... fino a Ford10.

15 Lista di tutti i comandi vocali: Dispositivo esterno (USB) Riproduzione casuale cartella casuale per una cartella. Riproduzione casuale elenco Con questo comando viene attivata la riproduzione casuale per un elenco di brani. Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione Tasto VOICEE/ BIP CASUALE CARTELLA CASUALE ELENCO FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE

16 Lista di tutti i comandi vocali: Dispositivo esterno (ipod) Funzione Aiuto ipod Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione ipod Con questo comando si seleziona il dispositivo ipod come fonte audio attiva e si avvia la riproduzione. RIPRODURRE Brano ipod I brani possono essere selezionati direttamente dagli elenchi dei brani dell'ipod. BRANO 1 NUMERO DEL BRA- NO PREGO (Un numero da 1 a 99) 2 BRANO (numero) Elenco brani ipod 3 Consente di selezionare gli elenchi dei brani direttamente dall'ipod. Ripetere brano 4 Con questo comando viene ripetuto un brano riprodotto. Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. Tasto VOICEE/ BIP ELENCO BRANI RIPETERE BRANO FINE RIPETIZIONE NUMERO DELL'ELENCO PREGO (Un numero da 1 a 10) ELENCO BRANI (numero) Riproduzione casuale tutto CASUALE TUTTO Riproduzione casuale elenco casuale per elenco brani. CASUALE ELENCO Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE 1 Può essere usato come comando diretto. 2 Oppure un numero da 100 a in singole cifre (p. es. 3, 4, 5 per brano 345). 3 Gli elenchi dei brani devono essere denominati Ford1, Ford2,... fino a Ford10. 4 Con la ripetizione attiva il brano viene riprodotto dall'inizio con il tasto Skip avanti/indietro.

17 Lista di tutti i comandi vocali: Dispositivo esterno (Bluetooth/Ingresso in linea) FUNKTIONEN Funzione Aiuto Bluetooth Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. BLUETOOTH BLUETOOTH AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Riproduzione Bluetooth Con questo comando si seleziona il telefono cellulare Bluetooth come fonte audio attiva e si avvia la riproduzione. BLUETOOTH BLUETOOTH RIPRODURRE Ripetere brano Con questo comando si può ripetere un brano riprodotto. Fine ripetizione Con questo comando si disattiva la funzione di ripetizione. Riproduzione casuale tutto Tasto VOICEE/ BIP BLUETOOTH BLUETOOTH RIPETERE BRANO BLUETOOTH BLUETOOTH FINE RIPETIZIONE BLUETOOTH BLUETOOTH CASUALE TUTTO Fine riproduzione casuale Con questo comando si disattiva la riproduzione BLUETOOTH BLUETOOTH FINE RIPRODUZIO- NE CASUALE Ingresso in linea Con questo comando si seleziona l'ingresso in linea come fonte audio attiva. INGRESSO IN LINEA INGRESSO IN LINEA Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. AIUTO (Elenco possibili comandi vocali)

18 Lista di tutti i comandi vocali: Climatizzatore Funzione Aiuto Qui potrete ottenere in qualsiasi momento i possibili comandi importanti. CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE AIUTO (Elenco possibili comandi vocali) Temperatura Con questa funzione è possibile regolare la temperatura. Ventilatore Con questa funzione è possibile regolare la velocità del ventilatore. Accendi sbrinamento/accendi antiappannamento CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE Tasto VOICEE/ BIP CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE TEMPERATURA 1 TEMPERATURA PREGO CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE VENTILATORE 1 VELOCITÀ VENTILA- TORE PREGO ACCENDI SBRINA- MENTO/ACCENDI TIAPPANNAMENTO 1 ACCENDI SBRINA- MENTO/ACCENDI ANTIAPPANNAMEN- TO (Un numero da 15,5 a 28,5 C in incrementi di 0,5) MINIMO "MASSIMO" (Un numero da 1 a 7) MINIMO MASSIMO TEMPERATURA (numero) TEMPERATURA MINIMO TEMPERATURA MASSIMO VELOCITÀ VENTI- LATORE (numero) VELOCITÀ VENTI- LATORE MINIMO VELOCITÀ VENTILATORE MAS- SIMO Spegni sbrinamento/spegni antiappannamento CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE SPEGNI SBRINA- MENTO/SPEGNI TIAPPANNAMENTO 1 SPEGNI SBRINA- MENTO/SPEGNI AN- TIAPPANNAMENTO Auto-Modo Con questo comando il climatizzatore viene impostato sul modo automatico. Questa impostazione si può disattivare selezionando una velocità diversa del ventilatore lo sbrinamento/ l'antiappannamento. CLIMATIZZATORE CLIMATIZZATORE AUTO-MODO 1 AUTO-MODO 1 Può essere usato come comando diretto.

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

Radio R 4.0 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Phone... 2 3. Apple CarPlay... 3 4. Android Auto... 3 5. Gallery... 5 6. Other... 5 1. Audio D: Come posso passare da una sorgente audio all altra (ad es. tra radio

Dettagli

Infotainment guide BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT. Web edition

Infotainment guide BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT. Web edition Infotainment guide Web edition BENVENUTO IN SENSUS INFOTAINMENT Questo supplemento offre una breve panoramica delle funzioni più comuni di Sensus Infotainment al fine di sfruttare al meglio questo sistema

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Parrot MINIKIT Neo 2 HD. Guida per l utente

Parrot MINIKIT Neo 2 HD. Guida per l utente Parrot MINIKIT Neo 2 HD Guida per l utente 1 Sommario Sommario... 2 Primo utilizzo... 4 Prima di iniziare... 4 Contenuto della confezione... 4 Modifica della lingua... 4 Installazione del MINIKIT Neo 2

Dettagli

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti

CD 600 IntelliLink, Navi 650, Navi 950 IntelliLink Domande frequenti. Italiano. Ottobre 2015. Elenco dei contenuti Elenco dei contenuti 1. Audio... 1 2. Navigazione (solo con e Navi 650)... 2 3. Telefono... 3 4. Riconoscimento vocale (solo con CD 600 IntelliLink e )... 4 5. Altro... 5 1. Audio D: Come posso passare

Dettagli

CHEVROLET MYLINK. Guida rapida

CHEVROLET MYLINK. Guida rapida CHEVROLET MYLINK Guida rapida Chevrolet MyLink è un sistema di infotainment che migliora la tua esperienza di guida con semplici possibilità di connessione, integrazione dello smartphone e controlli capacitivi

Dettagli

Telefono COMPATIBILITÀ DEI TELEFONI INFORMAZIONI SU BLUETOOTH SICUREZZA DEL TELEFONO

Telefono COMPATIBILITÀ DEI TELEFONI INFORMAZIONI SU BLUETOOTH SICUREZZA DEL TELEFONO Tele fono INFORMAZIONI SU BLUETOOTH Bluetooth è il nome della tecnologia a frequenza radio (RF) a corto raggio che consente la comunicazione senza fili tra dispositivi elettronici. Il sistema Bluetooth

Dettagli

Opel Ampera, Opel ZafiraTourer

Opel Ampera, Opel ZafiraTourer Questo documento è valido per i seguenti modelli: CD 600 IntelliLink: Navi 650: : Opel Astra, Opel Astra GTC, Opel Cascada, Opel Meriva, Opel Mokka, Opel Ampera, Opel ZafiraTourer Opel Astra, Opel Astra

Dettagli

Libretto e71/e73 pro:

Libretto e71/e73 pro: Libretto e71/e73 pro: Annotare il proprio numero IMEI inserito nel vano batteria per questioni di sicurezza è necessario nel caso di denuncia. Si consiglia l'uso del codice pin della sim card e il pin

Dettagli

La Soluzione Telematica Innovativa per l auto basata su Microsoft Auto

La Soluzione Telematica Innovativa per l auto basata su Microsoft Auto F I A T 5 0 0 La Soluzione Telematica Innovativa per l auto basata su Microsoft Auto SOMMARIO INFORMAZIONI GENERALI... 3 Il vivavoce... 3 Il lettore messaggi SMS... 5 Il Media Player... 6 Sicurezza stradale...

Dettagli

Parrot MKi9000. Guida per l utente

Parrot MKi9000. Guida per l utente Parrot MKi9000 Guida per l utente 1 Sommario Sommario... 2 Installazione... 3 Prima di iniziare... 3 Verificare l eventuale necessità di un cavo adattatore ISO... 3 Precauzioni... 3 Smontare l autoradio

Dettagli

Parrot MINIKIT+ Guida per l utente

Parrot MINIKIT+ Guida per l utente Parrot MINIKIT+ Guida per l utente Sommario Sommario... 2 Primo utilizzo... 4 Prima di iniziare... 4 Contenuto della confezione... 4 Modifica della lingua... 4 Installazione del MINIKIT+... 5 Batteria...

Dettagli

Guida rapida Yealink T26P

Guida rapida Yealink T26P Guida rapida Yealink T26P Icona Significato Descrizione Lampeggia quando il telefono è disconnesso dalla rete Il telefono non è registrato correttamente Il telefono è in fase di registrazione Il telefono

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

Vi ringraziamo per aver scelto Parrot DRIVEBLUE, il viva voce a riconoscimento vocale dotato della tecnologia radio BluetoothTM.

Vi ringraziamo per aver scelto Parrot DRIVEBLUE, il viva voce a riconoscimento vocale dotato della tecnologia radio BluetoothTM. NOKIA Vi ringraziamo per aver scelto Parrot DRIVEBLUE, il viva voce a riconoscimento vocale dotato della tecnologia radio BluetoothTM. INSTALLAZIONE Connettare il DriveBlue sul accendisigari. La luce blue

Dettagli

A. Descrizione del prodotto. B. Presentazione del prodotto

A. Descrizione del prodotto. B. Presentazione del prodotto 52 A. Descrizione del prodotto SUPERTOOTH VOICE è un kit vivavoce Bluetooth che supporta telefoni con profilo headset o handsfree. Tra le caratteristiche figurano la soppressione dell effetto eco e la

Dettagli

Suggerimenti importanti

Suggerimenti importanti Suggerimenti importanti Informazioni comuni al Nokia N91 e al Nokia N91 8GB Nokia PC Suite (in particolar modo Nokia Audio Manager) Nokia PC Suite è ottimizzato per la gestione dei dati salvati nella memoria

Dettagli

Quick Start Guide. Motorizr Z3

Quick Start Guide. Motorizr Z3 Quick Start Guide Motorizr Z3 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Parrot MKi9000. Guida per l utente

Parrot MKi9000. Guida per l utente Parrot MKi9000 Guida per l utente Sommario Sommario... 2 Installazione... 3 Prima di iniziare... 3 Verificare l eventuale necessità di un cavo adattatore ISO... 3 Precauzioni... 3 Smontare l autoradio

Dettagli

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della

Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della Dichiarazione di conformità Noi dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto è conforme alle disposizioni della standby! È possibile installare due SIM GSM e permettere loro l entrambi

Dettagli

Manuale di istruzioni Italiano

Manuale di istruzioni Italiano AMICO ELEGANT Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO 1.1 vista d assieme DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzioni Tasto opzioni sinistro Tasto opzioni destro Tasto di chiamata Premere questo

Dettagli

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater

InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater Guida introduttiva Benvenuti in InterVideo Home Theater InterVideo Home Theater è una soluzione completa d intrattenimento digitale per guardare e registrare programmi TV, fotografie,

Dettagli

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI.

GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. GUIDA ALL USO 4 STAR PRESENTA LA RUBRICA VOCALE UN SOLO NUMERO PER CHIAMARE CHI VUOI. INDICE TUTTO SULLA TUA RUBRICA 02 COS È IL SERVIZIO RUBRICA 02 PER UTILIZZARE IL SERVIZIO 03 ALCUNE INFORMAZIONI UTILI

Dettagli

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano

BINGO. Manuale di istruzioni Italiano BINGO Manuale di istruzioni Italiano DESCRIZIONE DEL TELEFONO DESCRIZIONE TASTI: Tasto Funzione tasto funzione Sinistro / SIM2 Premere questo tasto per accedere al menu principale in modalità standby;

Dettagli

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano

AMICO RADIO. Manuale istruzioni - Italiano AMICO RADIO Manuale istruzioni - Italiano 1 DESCRIZIONE AMICO RADIO 2 1 4 Foro per laccetto Tasto di chiamata 7 Torcia LED 8 10 13 16 Tasto di accensione, FINE chiamata Blocca tastiera Tasti del volume

Dettagli

CHEVROLET MYLINK. Guida Rapida

CHEVROLET MYLINK. Guida Rapida CHEVROLET MYLINK Guida Rapida Chevrolet MyLink è il sistema di infotainment che esalta la tua esperienza di guida, grazie ad una semplice connettività ed alla possibilità di integrare le funzionalità del

Dettagli

012257-schede interne 7-06-2005 10:59 Pagina 1 RADIO NAVIGATORE INDIANAPOLIS

012257-schede interne 7-06-2005 10:59 Pagina 1 RADIO NAVIGATORE INDIANAPOLIS 012257-schede interne 7-06-2005 10:59 Pagina 1 RADIO NAVIGATORE INDIANAPOLIS 012257-schede interne 7-06-2005 10:59 Pagina 2 Uno per tutti, tutti per uno. Oggi con questo kit sulla tua MINI hai la comodità

Dettagli

Navigatore satellitare per auto Nokia 500 Guida alle attività preliminari

Navigatore satellitare per auto Nokia 500 Guida alle attività preliminari Navigatore satellitare per auto Nokia 500 Guida alle attività preliminari 9205371 Edizione 3 IT DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Con la presente, NOKIA CORPORATION dichiara che il prodotto Nokia PD-14 è conforme

Dettagli

FAQ RELATIVE AL LETTORE HD20GA7

FAQ RELATIVE AL LETTORE HD20GA7 FAQ RELATIVE AL LETTORE HD20GA7 No. Domanda Risposta 1 Il lettore HD20GA7 non funziona Verificare lo stato di carica della batteria. Verificare che lo switch HOLD sia nella posizione sbloccata (verso l'alto).

Dettagli

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT

Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT IT Addendum AvMap Geosat 5 BLU / Geosat 5 GT Indice I. Addendum Specifiche tecniche Geosat 5 BLU I.I Specifiche tecniche I.II Contenuto della scatola I.III Accessori disponibili I.IV Descrizione Hardware

Dettagli

Parrot MKi9100. Guida per l utente

Parrot MKi9100. Guida per l utente Parrot MKi9100 Guida per l utente 1 Sommario Sommario... 2 Installazione... 3 Prima di iniziare... 3 Verificare l eventuale necessità di un cavo adattatore ISO... 3 Precauzioni... 3 Smontare l autoradio

Dettagli

Quick Start Guide. Nokia 6234

Quick Start Guide. Nokia 6234 Quick Start Guide Nokia 6234 Contenuto 1. Preparazione 31 2. Come utilizzare il proprio cellulare 33 3. La fotocamera 35 4. Come inviare MMS 36 5. Vodafone live! 39 6. Download 41 7. Altre funzioni e servizi

Dettagli

Guida rapida per l utente

Guida rapida per l utente Guida rapida per l utente Sistemi TANDBERG MXP - Italiano Versione software F1 D13619.01 La riproduzione totale o parziale di questo documento non è consentita senza l autorizzazione scritta di Indice

Dettagli

Parrot MKi9100. Guida per l utente. Guida per l utente

Parrot MKi9100. Guida per l utente. Guida per l utente Parrot MKi9100 1 Sommario Sommario... 2 Installazione... 4 Prima di iniziare... 4 Verificare l eventuale necessità di un cavo adattatore ISO... 4 Precauzioni... 4 Smontare l autoradio originale... 4 Installazione

Dettagli

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano

AMICO SPORT. Manuale di istruzioni - Italiano AMICO SPORT Manuale di istruzioni - Italiano 1 1. Descrizione Telefono 2 2. Iniziare a utilizzare 1. Rimuovere il coperchio della batteria. 2. Inserire la batteria nel suo vano. Rivolgere i tre punti in

Dettagli

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica

Indice. 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 17 Indice 1. Manuale per essere aggiornato prima di usare 1.1. Installazione della SIM 1.2. Ricarica 2. Come usare dei vari tasti del dispositivo 3. Introduzione 3.1. Interfaccia di riserva 3.2. Digitazione

Dettagli

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche tecniche Questo manuale è stato realizzato per guidare l'utente nell'utilizzo del Lettore Mp5 modello UG in ogni sua funzione. In caso di eventuali aggiornamenti al manuale, questo sarà inviato all'utente in formato

Dettagli

SPH-DA120. Italiano. Manuale di funzionamento. Ricevitore per smartphone

SPH-DA120. Italiano. Manuale di funzionamento. Ricevitore per smartphone Manuale di funzionamento Ricevitore per smartphone SPH-DA120 Leggere prima Informazioni importanti per l utente! Informazioni importanti per l utente contiene informazioni importanti che devono essere

Dettagli

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore

Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD. Riproduzione audio di bassa qualità. Caricamento di un CD. Messaggi di errore Lettore di CD CARICAMENTO DEI CD ATTENZIONE Non spingere a forza il disco nella fessura. Utilizzare solo dischi puliti e che non presentino danni. Non usare dischi con etichette di carta, Dual Disc, dischi

Dettagli

Insignia Navi 900 IntelliLink Domande e Risposte

Insignia Navi 900 IntelliLink Domande e Risposte Indice 1. Audio... 1 2. Navigatore... 2 3. Telefono... 3 4. Touch-screen... 4 5. Touchpad... 5 6. Riconoscimento Vocale... 6 7. Quadro strumenti... 7 8. Preferiti... 7 9. Video... 8 10. Funzioni varie...

Dettagli

FMT500 Trasmettitore

FMT500 Trasmettitore Technaxx FMT500 Trasmettitore Manuale dell utente Dichiarazione di Conformità può essere trovate: www.technaxx.de/ (sulla barra inferiore Konformitätserklärung ). Utilizzare questo dispositivo per la 1

Dettagli

bluetooth usb sms interpreter mp3 vivavoce

bluetooth usb sms interpreter mp3 vivavoce bluetooth sms interpreter vivavoce usb mp3 Guidare, telefonare, sfogliare la rubrica, ascoltare la propria musica, arrivare ovunque, ascoltare un SMS, ricevere informazioni, chiedere assistenza Tutto senza

Dettagli

Quick Start Guide MOTOKRZR K1

Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Quick Start Guide MOTOKRZR K1 Contenuto 1. Preparazione 33 2. Come utilizzare il proprio cellulare 35 3. La fotocamera 37 4. Come inviare MMS 39 5. Vodafone live! 42 6. Download 43 7. Altre funzioni e

Dettagli

Quick Start Guide Nokia N91

Quick Start Guide Nokia N91 Quick Start Guide Nokia N91 Contenuto 1. Preparazione 41 2. Come utilizzare il proprio cellulare 43 3. Rete UMTS e videochiamate 46 4. La fotocamera 48 5. Come inviare MMS 49 6. Vodafone live! 52 7. Download

Dettagli

Trasmettitore FMT600BT

Trasmettitore FMT600BT Technaxx Trasmettitore FMT600BT Manuale dell utente Trasferimento di musica e chiamate direttamente da dispositivo Bluetooth per vostra autoradio Questo dispositivo aderisce agli standard richiesti ai

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Gigaset SL610 Pro e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione 1.0 P. Pianigiani

Dettagli

Manuale d uso. rev. 270406

Manuale d uso. rev. 270406 Manuale d uso istudio rev. 270406 1 Indice Capitolo 1: istudio il convertitore di film e musica per ipod Capitolo 2: Primi passi Come fare per...5 Installazione...5 Capitolo 3: Usare istudio Impostazioni...7

Dettagli

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728

WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 WWW.ITALYHITECH.COM MANUALE ITALIANO S728 VERDE ROSSO CENTRALE TASTI 2-9 e FUNZIONE Dalla schermata principale per entrare nel registro chiamate (chiamate inviate, chiamate ricevute, chiamate perse) Usarlo

Dettagli

SMT-i3100/3105 Guida Veloce

SMT-i3100/3105 Guida Veloce SMT-i3100/3105 Guida Veloce Stato LED Schermo LCD LED Stato indicatori LED L indicatore LED è acceso o spento dipendentemente dallo stato delle funzioni. Rosso fisso: Occupato Rosso lampeggiante: Chiamata

Dettagli

Manuale Utente all uso dell Interfaccia WEB del Cocktail Audio X10 (ver0.9)

Manuale Utente all uso dell Interfaccia WEB del Cocktail Audio X10 (ver0.9) Manuale Utente all uso dell Interfaccia WEB del Cocktail Audio X10 (ver0.9) ATTENZIONE : Assicurarsi che la versione del firmware installata nell X10 sia la R1644 o superiore al fine di poter far funzionare

Dettagli

TELEFONO GRANDSTREAM GXP1400/1405 GUIDA DELL UTENTE

TELEFONO GRANDSTREAM GXP1400/1405 GUIDA DELL UTENTE TELEFONO GRANDSTREAM GXP400/405 GUIDA DELL UTENTE a cura di FABIO SOLARINO e-mail: fabio.solarino@unifi.it Università degli Studi di Firenze C.S.I.A.F. Via delle Gore, 2 - FIRENZE SOMMARIO. LE INTERFACCE

Dettagli

Manuale d Uso. jepssen.com 02

Manuale d Uso. jepssen.com 02 jepssen PAN Manuale d Uso jepssen.com 02 jepssen.com 2014 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Funzionamento e Preparazione 05 1.2 Stato e Promemoria 05 Guida Rapida 06 2.1 Pulsanti

Dettagli

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH

ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH ALTOPARLANTE SUPER BASS PORTATILE BLUETOOTH Manuale DA-10287 Grazie per aver acquistato l'altoparlante portatile Super Bass Bluetooth DIGITUS DA-10287! Questo manuale d'istruzioni vi aiuterà ad iniziare

Dettagli

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone

BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone BLUETOOTH SMART SOUND BAR Altoparlante Stereo Bluetooth Per Smart TV - Tablet PC - Smartphone MANUALE UTENTE XBTSPK500B www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri

Dettagli

Altoparlante Bluetooth Spectro LED

Altoparlante Bluetooth Spectro LED Altoparlante Bluetooth Spectro LED Manuale 33042 Istruzioni di sicurezza importanti L'altoparlante è stato costruito in modo da essere protetto contro spruzzi d'acqua su tutti i lati. Tuttavia, l'immersione

Dettagli

JIMMY. Manuale di istruzioni Italiano

JIMMY. Manuale di istruzioni Italiano JIMMY Manuale di istruzioni Italiano 1 Vista d assieme 2 1. Per iniziare 1.1 Installazione delle schede SIM e della Batteria Una scheda SIM contiene molte informazioni, compreso il vostro numero di cellulare,

Dettagli

TomTom Hands-Free Car Kit Guida di riferimento

TomTom Hands-Free Car Kit Guida di riferimento TomTom Hands-Free Car Kit Guida di riferimento Contenuto Panoramica 3 Contenuto della confezione 4 Contenuto della confezione... 4 Per cominciare 6 Montaggio del TomTom Hands-Free Car Kit nell'auto...

Dettagli

AMICO VERO. Manuale di istruzioni-italiano -1-

AMICO VERO. Manuale di istruzioni-italiano -1- AMICO VERO Manuale di istruzioni-italiano -1- 1. INTRODUZIONE 1.1 INFORMAZIONI: Grazie per aver scelto AMICO VERO, telefono cellulare senior. Con questo manuale, è possibile comprendere il funzionamento

Dettagli

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base

COMBINATORE TELEFONICOMOD. KIM10GSM Istruzioni Base TechnologicalSupport S.N.C. di Francesco Pepe & C. Via Alto Adige, 23 04100 LATINA (ITALY) Tel +39.0773621392 www.tsupport1.com Fax +39.07731762095 info@tsupport1.com P. I.V.A. 02302440595 COMBINATORE

Dettagli

Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth

Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth Kit viva voce Bluetooth Per telefoni cellulari Bluetooth Descrizione Il SUPERTOOTH LIGHT è un kit viva voce Bluetooth senza fili che si usa con telefoni provvisti di profili con cuffia o viva voce. Il

Dettagli

Guida all uso. Parrot MINIKIT Slim / Chic. Italiano. Parrot MINIKIT Slim / Chic Guida all uso 1

Guida all uso. Parrot MINIKIT Slim / Chic. Italiano. Parrot MINIKIT Slim / Chic Guida all uso 1 Guida all uso Parrot MINIKIT Slim / Chic Italiano Parrot MINIKIT Slim / Chic Guida all uso 1 Indice Indice... 2 Introduzione... 3 Primo utilizzo... 4 Come caricare il Parrot MINIKIT Slim/Chic... 4 Installazione

Dettagli

Manuale per l uso LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE

Manuale per l uso LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE BT24 Manuale per l uso LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Panoramica delle funzioni BT24 è un lettore MP4 con schermo a singolo sfioramento, l'utente può usare il dito per sfiorare l'icona e selezionare il

Dettagli

Lettore digitale MP3/WMA. Guida d uso

Lettore digitale MP3/WMA. Guida d uso Lettore digitale MP3/WMA Guida d uso Funzione dei tasti 11 10 1 2 3 4 9 8 7 6 5 1. 2. 3. 4. 5. 6. 7. 8. 9. 10. 11. Presa auricolari. Tasto per l aumento del volume d ascolto. Tasto per la diminuzione del

Dettagli

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon FRITZ!App 1 Introduzione In questa mini-guida presenteremo una carrellata delle FRITZ!App, le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate da AVM. Con le FRITZ!App i principali servizi di Telefonia,

Dettagli

Istruzioni per l uso Yealink T20

Istruzioni per l uso Yealink T20 Istruzioni per l uso Yealink T20 1. Note generali... 2 2. Viva voce... 2 2.1. Attivare il viva voce durante la selezione... 2 2.2. Passare al viva voce durante una chiamata... 2 3. Messa in attesa (funzione

Dettagli

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000

Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Guida rapida Polycom SoundStation IP6000 Indice Indice Introduzione 4 Panoramica del telefono 5 Gestione delle chiamate 8 Effettuare una chiamata 8 Rispondere a una chiamata 8 Concludere una chiamata 8

Dettagli

Il gruppo TTS è orgoglioso di far parte di

Il gruppo TTS è orgoglioso di far parte di Garanzia e assistenza Il prodotto è corredato da una garanzia di un anno per problemi rilevati durante il normale uso. Usi impropri dei Easi-Listener o l'apertura dell'unità invalidano la garanzia. Tutte

Dettagli

Push-to-talk. Edizione 1

Push-to-talk. Edizione 1 Push-to-talk Edizione 1 2008 Nokia. Tutti i diritti sono riservati. Nokia, Nokia Connecting People e Nseries sono marchi o marchi registrati di Nokia Corporation. Nokia tune è una tonalità registrata di

Dettagli

ISTRUZIONI PER L'USO

ISTRUZIONI PER L'USO KARAOKE ROBOT ISTRUZIONI PER L'USO PRIMA DI UTILIZZARE IL PRODOTTO, LEGGERE ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI PER L'USO E CONSERVARLE PER CONSULTAZIONI FUTURE. REV 0 1 1. Componenti / Pulsanti 1. Altoparlanti

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario Schema...3 Funzionalità di base del telefono...4 Effettuare una chiamata...4 Rispondere...4 Terminare

Dettagli

MANUALE UTENTE. www.interphone.cellularline.com Export Dept. international.interphone@cellularline.com. www.interphone.cellularline.

MANUALE UTENTE. www.interphone.cellularline.com Export Dept. international.interphone@cellularline.com. www.interphone.cellularline. MANUALE UTENTE www.interphone.cellularline.com Export Dept. international.interphone@cellularline.com www.interphone.cellularline.com Cap. 1 Introduzione 1.1 Presentazione Indice: Grazie per aver scelto

Dettagli

GSM Dialer. Ottimo dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature

GSM Dialer. Ottimo dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature COMPOSITORE GSM - DIALER Ottimo dispositivo da collegare ad antifurti PSTN ma anche ad altre apparecchiature Invia chiamate vocali a seguito di input telefonici (PSTN) oppure di semplici impulsi da altri

Dettagli

Guida all uso. Parrot SK4000. Italiano. Parrot SK4000 Guida all uso 1

Guida all uso. Parrot SK4000. Italiano. Parrot SK4000 Guida all uso 1 Guida all uso Parrot SK4000 Italiano Parrot SK4000 Guida all uso 1 Sumario Introduzione... 4 Contenuto della confezione... 4 Primo utilizzo del Parrot SK4000... 5 Installazione del Parrot SK4000... 5 Descrizione

Dettagli

I testi con questo simbolo sono utili ad attirare la vostra attenzione per segnalare potenziali danni per il veicolo.

I testi con questo simbolo sono utili ad attirare la vostra attenzione per segnalare potenziali danni per il veicolo. ATTENZIONE I testi con questo simbolo sono utili ad attirare la vostra attenzione per segnalare potenziali danni per il veicolo. ATTENZIONE Pressione breve: premere per meno di 2 secondi Pressione lunga:

Dettagli

FLIP.T102. TELEFONO DI SISTEMA VoIP PER IL SISTEMA TELEFONICO FLIP. MANUALE D USO

FLIP.T102. TELEFONO DI SISTEMA VoIP PER IL SISTEMA TELEFONICO FLIP. MANUALE D USO TELEFONO DI SISTEMA VoIP PER IL SISTEMA TELEFONICO FLIP. MANUALE D USO Avvertenze e Sommario FLIP.T102 AVVERTENZE DESTINAZIONE D'USO I telefoni di sistema FLIP.T102 sono apparecchi VoIP progettati per

Dettagli

MR F300 BT EU. Garanzia, Prodotti e accessori Prego, contattate il vostro rivenditore o distributore. Retroilluminazione/Blocco Tasti.

MR F300 BT EU. Garanzia, Prodotti e accessori Prego, contattate il vostro rivenditore o distributore. Retroilluminazione/Blocco Tasti. Marine Pan Service Srl Via C Battisti, 25 Tel 0766-30361 - Fax 0766-1912023 http://wwwmarinepanservicecom MR F300 BT EU Grazie per aver acquistato un Microfono Bluetooth Cobra Marine Usato correttamente,

Dettagli

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450

Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 SERVIZIO TELEFONICO INTEGRATO D'ATENEO luglio 2010 Manuale d'uso del telefono Polycom IP450 Sommario SCHEMA... 3 FUNZIONALITÀ DI BASE DEL TELEFONO... 4 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 RISPONDERE... 4 TERMINARE

Dettagli

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6

Ghiera per impostazione dell orario. Impostazione Numeri Rapidi 2, 3, 4, 5 & 6 Manuale d uso Watch Phone Questo apparecchio combina la funzione di orologio e telefono. Può essere utilizzato per fare e ricevere chamate. Prima dell utilizzo è consigliabile impostare l orario tirando

Dettagli

innovaphone IP222 / IP232

innovaphone IP222 / IP232 Istruzioni per l uso innovaphone IP222 / IP232 Versione 11 R1 [110896] Stato Account Nome Data, ora Commuta pagina Presenza Informazioni App Display IP222 innovaphone AG Böblinger Str. 76 71065 Sindelfingen

Dettagli

BTNext Domande e Risposte più frequenti

BTNext Domande e Risposte più frequenti BTNext Domande e Risposte più frequenti 1. CON QUANTE PERSONE SI PUO PARLARE CONTEMPORANEAMENTE? Si può parlare con una sola persona alla volta in comunicazione full duplex (ovvero come una normale telefonata

Dettagli

MR F300 BT EU. Retroilluminazione/Blocco Tasti. Tasto Power. Tasto Mode. Microfono. Tasto PTT. Schermo LCD. Tasto Funzione Tasto ESC.

MR F300 BT EU. Retroilluminazione/Blocco Tasti. Tasto Power. Tasto Mode. Microfono. Tasto PTT. Schermo LCD. Tasto Funzione Tasto ESC. Marine Pan Service Srl Via C Battisti, 25 Tel 0766-30361 - Fax 0766-1912023 http://wwwmarinepanservicecom MR F300 BT EU Grazie per aver acquistato una radio VHF Cobra Marine Usato correttamente, questo

Dettagli

Guida rapida Supercordless

Guida rapida Supercordless Guida rapida Supercordless Indice Indice Introduzione 3 Panoramica del telefono 4 Gestione delle chiamate 6 Esecuzione di una chiamata 6 Risposta o rifiuto di una chiamata 6 Trasferimento chiamata 6 Avviso

Dettagli

indice BLUETOOTH... 6

indice BLUETOOTH... 6 indice PRME OPERAZON... 2 ABBNAMENTO DELLE CUFFE... 3 COMPORRE CHAMATE E RSPONDERE / CHUDERE... 4 TRASFERMENTO DELLE CHAMATE... 4 REGOLAZONE DEL VOLUME... 4 CONNESSONE CON PC O PDA... 5 RSOLUZONE DE PROBLEM...

Dettagli

Altre informazioni su BMW al sito: www.bmw.it. Piacere di guidare

Altre informazioni su BMW al sito: www.bmw.it. Piacere di guidare Altre informazioni su BMW al sito: www.bmw.it Piacere di guidare BMW VIVAVOCE VEICOLARE CON TECNOLOGIA BLUETOOTH. MANUALE UTENTE 2 Introduzione Descrizione tasti di controllo Gentile cliente, prima di

Dettagli

Quick-Manual. Comfort VS4

Quick-Manual. Comfort VS4 Quick-Manual Comfort VS4 Contenuto 1. Come inserire la carta SIM 35 2. Come caricare la batteria 36 3. Le funzioni dei tasti 38 4. Come aggiungere contatti alla Rubrica 40 5. Come fare e ricevere chiamate

Dettagli

Istruzioni per l uso Telefonia Business

Istruzioni per l uso Telefonia Business Istruzioni per l uso Telefonia Business 1 Sommario 1. Introduzione 4 2. COMBOX 4 2.1 Descrizione 4 2.2 Utilizzo 4 2.2.1 Area clienti 4 3. Visualizza i numeri di chiamata 6 3.1 Descrizione 6 3.2 Utilizzo

Dettagli

Gigaset DE700 IP PRO Panoramica

Gigaset DE700 IP PRO Panoramica Gigaset DE700 IP PRO Panoramica 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 1 Tasto viva voce Attivare/disattivare l altoparlante 2 Tasto auricolare Eseguire la chiamata tramite auricolare 3 Tasto Mute Attivare/disattivare

Dettagli

Parrot MKi9200. Guida per l utente

Parrot MKi9200. Guida per l utente Parrot MKi9200 Guida per l utente 1 Sommario Installazione... 4 Prima di iniziare... 4 Verificare l eventuale necessità di un cavo adattatore ISO... 4 Precauzioni... 4 Smontare l autoradio originale...

Dettagli

Istruzioni per l uso NWZ-S515 / S516 / S615F / S616F / S618F. 2007 Sony Corporation 3-219-717-53 (1)

Istruzioni per l uso NWZ-S515 / S516 / S615F / S616F / S618F. 2007 Sony Corporation 3-219-717-53 (1) Istruzioni per l uso NWZ-S515 / S516 / S615F / S616F / S618F 2007 Sony Corporation 3-219-717-53 (1) Informazioni sui manuali Con il lettore sono forniti i manuali riportati di seguito. Inoltre, dopo avere

Dettagli

Servizio Fonia Cloud PBX

Servizio Fonia Cloud PBX Servizio Fonia Cloud PBX Manuale utente Telefono VoIP Polycom SoundStation IP5000/IP6000 e servizi offerti dalla piattaforma Cloud PBX Acantho Revisioni del documento Revisione Autore Data Descrizione

Dettagli

JD-3 HD. Manuale d Uso

JD-3 HD. Manuale d Uso JEPSSEN JD-3 HD Manuale d Uso jepssen.com 2012 Jepssen. All rights reserved. Indice Introduzione 04 1.1 Installazione 05 Guida Rapida 07 2.1 Pulsanti Funzione 08 2.2 Avvio e Spegnimento 08 2.3 Telecomando

Dettagli

FLIP.20. SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA

FLIP.20. SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA FLIP.20 SISTEMA TELEFONICO VoIP GUIDA ALL USO CON TELEFONI BCA Sommario FLIP.20 - BCA SOMMARIO USO DEI TELEFONI ANALOGICI... 3 RISPONDERE AD UNA CHIAMATA... 3 EFFETTUARE UNA CHIAMATA... 4 SOSPENDERE, PARCHEGGIARE

Dettagli

Guida rapida alla connessione e all impostazione

Guida rapida alla connessione e all impostazione 3-300-262-53(1) Da leggere subito Guida rapida alla connessione e all impostazione Guida rapida alle funzioni principali IT HDD Network Audio System NAS-SC55PKE 2008 Sony Corporation Printed in Malaysia

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER

ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER ISTRUZIONI PER L USO AXHF5015USB HI FI CON USB E CARD READER 1 PRECAUZIONI D USO 1. Leggere attentamente il manuale d uso. 2. Conservare il presente manuale d uso. 3. Fare attenzione ai simboli. 4. Seguire

Dettagli

Kit Bluetooth per auto BTC450

Kit Bluetooth per auto BTC450 Kit Bluetooth per auto BTC450 Manuale Utente 2012 Kinivo LLC. Tutti i diritti riservati. Kinivo è un marchio di Kinivo LLC. Il marchio denominativo Bluetooth e il logo Bluetooth sono marchi registrati

Dettagli

V3i.GSM.ASIAEMEA.QSG.book Page 1 Wednesday, January 16, 2008 11:18 AM. MOTORAZR TMV3i. Guida rapida

V3i.GSM.ASIAEMEA.QSG.book Page 1 Wednesday, January 16, 2008 11:18 AM. MOTORAZR TMV3i. Guida rapida V3i.GSM.ASIAEMEA.QSG.book Page 1 Wednesday, January 16, 2008 11:18 AM MOTORAZR TMV3i Guida rapida V3i.GSM.ASIAEMEA.QSG.book Page 2 Wednesday, January 16, 2008 11:18 AM V3i.GSM.ASIAEMEA.QSG.book Page 1

Dettagli

Introduzione. Indice. Menu Chiamata diretta... 60 Menu Bluetooth... 60 51

Introduzione. Indice. Menu Chiamata diretta... 60 Menu Bluetooth... 60 51 Introduzione Indice Complimenti per aver acquistato l'elemento di comando comfort! Queste Istruzioni d'uso sono valide per i veicoli con predisposizione ET5 (non cablata) per telefoni cellulari in abbinamento

Dettagli

Muster. Set dongle audio Bluetooth RXTX2

Muster. Set dongle audio Bluetooth RXTX2 00014102 00014103 Muster Set dongle audio Bluetooth RXTX2 Contenuto: - Dongle di trasmissione Bluetooth - Dongle di ricezione Bluetooth - Auricolari - 1 cavo di carica USB per mini USB (per il trasmettitore

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

AGPTek A02 Music Player

AGPTek A02 Music Player AGPTek A02 Music Player Per qualunque domanda contattate Leo@agptek.com, vogliamo che questo piccolo oggetto diventi per voi il miglior player del mondo. 1 Indice Capacità totale di memorizzazione... 3

Dettagli