Rivestimenti Protettivi Loctite Nordbak

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Rivestimenti Protettivi Loctite Nordbak"

Transcript

1 Rivestimenti Protettivi Loctite Nordbak Allungano la vita utile dei macchinari industriali Per rimandare le manutenzioni industriali più pesanti, Henkel offre una gamma completa di rivestimenti protettivi a marchio Loctite Nordbak. Sono prodotti compositi che permettono di ricostruire e proteggere i macchinari degli stabilimenti industriali, allungandone così la vita, sfruttando le proprietà anti-usura della ceramica e la facilità d uso delle resine epossidiche bicomponenti. I prodotti sono ideali per quelle riparazioni in grande scala che devono resistere nel tempo. Sono disponibili sia stucchi sia prodotti a pennello, caricati con materiali diversi per rispondere a molteplici esigenze. I prodotti Loctite Nordbak possono risolvere problemi in tutti gli impianti industriali. Sono indicati per macchinari, tubazioni e condutture, corpi pompa, scivoli e deviatori, scambiatori di calore e molte altre apparecchiature di impianti chimici, raffinerie, cartiere, centrali elettriche, acciaierie, miniere, ecc. Henkel: il vostro partner professionale per le soluzioni di manutenzione industriale Henkel è riconosciuta come uno dei principali fornitori di tecnologie per la manutenzione industriale. Il nostro successo è basato sulla varietà dei nostri prodotti e sulla comprovata abilità nel fornire la soluzione migliore per qualsiasi problema si possa creare nel campo della manutenzione industriale. Henkel ha una rete mondiale di sedi, tecnici commerciali e distributori per servirvi con la competenza del loro personale preparato a capire i vostri problemi e fornirvi la soluzione migliore. Con Henkel beneficiate di un partner motivato nel proporvi un pacchetto di soluzioni che aumentano l affidabilità, migliorano le prestazioni e riducono i costi della manutenzione industriale.

2 I corsi Loctite sulla manutenzione insegnano a ridurre i costi I corsi Loctite sulla manutenzione sono pensati per insegnare alle squadre di manutenzione come affrontare al meglio i problemi, utilizzare gli strumenti ed i prodotti giusti, ridurre i fermi macchina e di conseguenza, abbattere i costi. Verranno ridotte le dispersioni di energia ed eliminate le cause di possibili infortuni. I corsi sono indirizzati a tutti i livelli del personale ed includono il materiale didattico. Vengono tenuti presso le sedi dei clienti e possono essere personalizzati secondo le esigenze di ogni azienda, previa una visita conoscitiva dell impianto. La durata è di due ore, durante le quali vengono trattate le più comuni cause di malfunzionamenti e la loro soluzione. Il corso pratico tratta di: frenafiletti, guarnizioni liquide, sigillanti per raccordi, adesivi per accoppiamenti cilindrici, ricostruzione di parti in metallo, lubrificanti, trattamenti delle superfici ed anticorrosione, adesivi e sigillanti flessibili. Su richiesta è possibile aggiungere una sezione sulla pulizia e sulla preparazione delle superfici. Alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di effettuare interventi di manutenzione più efficacemente e più velocemente. I fermi macchina programmati o straordinari potranno essere posticipati, migliorando la produttività e riducendo i costi. Durante i corsi verranno utilizzati molti dei prodotti Loctite. Adesivi, sigillanti, lubrificanti e cleaner sono gli strumenti ideali per effettuare le riparazioni immediate. Inoltre i prodotti Loctite aiutano a mantenere in ordine e riparare velocemente i macchinari per tornare il prima possibile a produrre. Per maggiori informazioni sui corsi Loctite sulla Manutenzione contattate la sede Henkel più vicina. Henkel Loctite Adesivi S.r.l. Via Talete, Brugherio (MI) Tel Fax I dati qui contenuti sono da intendersi solo come riferimento. Vi preghiamo di contattare il Servizio Tecnico Henkel per consigli e raccomandazioni sull utilizzo di questi prodotti. designates a trademark of Henkel KGaA or its affiliates, registered in Germany and elsewhere Henkel KGaA, 2005 SPI060501_1

3 Rivestimenti Protettivi Loctite Nordbak

4 Rivestimenti Protettivi Ripristinano superfici rovinate Rivestimenti resistenti all usura Utilizzabili su parti nuove per prolungarene la durata Disponibili nelle versioni a spatola e a pennello Riparare o ricostruire superfici usurate Grosse Ricostruzione di superfici molto usurate Protezione contro l'abrasione di granuli (parti grosse) fino a 120 C Temperature elevate fino a 230 C Impatti violenti Soluzione Colore Grigio Grigio Grigio Grigio Temperatura massima 107 C 120 C 230 C 120 C Rapporto di miscelazione in volume 2 a 1 2 a 1 4 a 1 2 a 1 Tempo di lavorabilità 30 min. 30 min. 30 min. 30 min. Tempo di polimerizzazione 6 ore 7 ore da 7 a 9 ore 6 ore Spessore raccomandato min 6 mm min 6 mm min 6 mm min 6 mm Confezioni 1,4 kg 1 kg, 10 kg kit da 10 kg kit da 1 kg * Per una resistenza più elevata alla temperatura, fare polimerizzazione a 150 C Esempi applicativi Loctite Nordbak 7222 Stucco resistente all'usura Protezione da: corrosione, cavitazione e abrasione. Può anche essere utilizzato come ancorante prima dell'applicazione dei prodotti wearing compound. Loctite Nordbak 7218 Rivestimento protettivo Epossidico bicomponente caricato con ceramica, per proteggere, ricostruire e riparare superfici soggette ad usura per scorrimento ad abrasione. Viene utilizzato per la ricostruzione e protezione di scivoli, alloggiamenti pompa, gomiti, cicloni e attrezzature manuali. Loctite Nordbak 7230 Rivestimento Protettivo per Alta Temperatura Composto da applicare a spatola che protegge contro l abrasione da sfregamento. Utilizzabile per ricostruire e proteggere scivoli, alloggiamenti di pompe, gomiti, centrifughe. Loctite Nordbak 7219 Rivestimento Protettivo per Impatti violenti Tenacissimo adesivo che assorbe gli urti. Raccomandato in casi in cui siano presenti sia l usura da scorrimento che gli urti.

5 Proteggono i macchinari dalla corrosione, dall abrasione, dalle aggressioni chimiche e da altri agenti usuranti presenti in ambito industriale I prodotti Loctite Nordbak sono efficaci in molteplici condizioni d uso Protezione contro l'abrasione di particelle fini o granuli? Fini Abrasione pneumatica Resistenza Chimica Strato spesso Spessore minimo Molto liscio Basso attrito Temperature elevate fino a 230 C Resiste all'abrasione di particelle fini, fino a 120 C Temperature elevate fino a 205 ºC Resistenza alla temperatura fino a 90 C Resistenza agli agenti chimici fino a 65 C / Grigio Grigio Grigio Grigio/ Blanco Grigio 230 C 120 C 205 C 95 C 65 C 4 a 1 4 a 1 2,75 a 1 2,75:1/2,8:1 2,3 a 1 30 min. 30 min. 30 min. 30 min. /15 min. 20 min. da 6 a 8 ore 6 ore da 8 a 14 ore 6 ore / 5 ore 16 ore min 6 mm min 6 mm min 0,5 mm min 0,5 mm min 0,5 mm kit da 10 kg 1 kg, 10 kg kit da 1 kg 1kg 5kg Loctite Nordbak 7229 Rivestimento per Sistemi Pneumatici ad Alta Temperatura Resiste all abrasione causata da particelle fini nei gomiti delle tubature di sistemi per convogliare aria e gas. Loctite Nordbak 7226 Rivestimento protettivo, applicazioni pneumatiche Epossidica bicomponente caricata con ceramica per proteggere dalle abrasioni di particelle fini. Epossidica spatolabile raccomandata per la ricostruzione, la riparazione e la protezione dei corpi pompa, scivoli, cicloni e altre parti contro l'abrasione. Loctite Nordbak 7234 Rivestimento Ceramico a Pennello per Alta Temperatura Rivestimento protettivo liscio ed a basso attrito per contrastare la turbolenza e la cavitazione in componenti come alloggiamenti di pompe e giranti. Loctite Nordbak 7227 Ceramico a pennello grigio Loctite Nordbak 7228 Ceramico a pennello bianco Prodotto ceramico rinforzato epossidico con elevate caratteristiche di lucentezza a basso attrito per proteggere contro le turbolenze, abrasioni e cavitazioni. Può anche essere applicato come ulteriore strato finale, sopra i rivestimenti protettivi per quelle applicazioni dove è richiesta una ricostruzione e una protezione migliore. Loctite Nordbak 7221 Rivestimento ad alta resistenza chimica Protegge le attrezzature contro la corrosione causata dagli agenti chimici.

6 Consigli pratici I consigli seguenti vi permetteranno di utilizzare al meglio i rivestimenti Loctite La preparazione delle superfici è essenziale per la durata nel tempo del rivestimento Passaggi per la preparazione delle superfici: Sgrassare, anche con vapore e rimuovere quanto possa contaminare la superficie, per esempio le scaglie di ruggine Sabbiare le superfici. Loctite suggerisce una finitura superficiale compresa tra SA 2,5 e SA 3 ed una rugosità minima di 75 micron Per accelerare la polimerizzazione alle basse temperature: Immagazzinare a temperatura ambiente Riscaldare le superfici da trattare Il tempo di polimerizzazione dipende dalla temperatura e dalla quantità: Maggiore è la temperatura di applicazione, maggiore è la velocità di polimerizzazione Maggiore è la quantità di prodotto, maggiore è la velocità di polimerizzazione Per rallentare la polimerizzazione alle alte temperature: Miscelare piccoli quantitativi di prodotto alla volta Raffreddare resina e indurente Modalità d impiego Loctite 7218, 7219, 7222, 7226, 7229, Pretrattamento A Pulizia Pulire accuratamente e raschiare le superfici, se possibile mediante granigliatura. Pulire con Loctite Loctite 7221, Ceramica a pennello Loctite 7227, 7228, Pretrattamento A Pulizia Pulire accuratamente e raschiare le superfici, se possibile mediante granigliatura. Pulire con Loctite B Miscelazione Dosare la quantità necessaria di resina e di indurente o trasferire il contenuto dell'intero kit su una superficie pulita e asciutta per la miscelazione. Mescolare i due prodotti fino a ottenere un composto di colore uniforme. 2. Istruzioni per l uso Applicare la miscela ottenuta sulla superficie preparata. Stendere dapprima un velo sottile per inumidire la superficie, quindi creare lo strato dello spessore richiesto (minimo 6 mm). Evitare la formazione di bolle d'aria. Per i tempi di lavorabilità e di polimerizzazione, consultare la tabella riportata nelle pagine precedenti. B Miscelazione Mescolare l'intero contenuto di resina e di indurente. Se sono richieste piccole quantità di composto, mescolare la resina e l'indurente a volume o a peso (i rapporti di miscelazione sono riportati a pagg e sulla confezione dei prodotti). 2. Istruzioni per l uso Applicare la miscela ottenuta sulla superficie preparata. Stendere il prodotto con un pennello formando uno spessore di 0,5 mm. Per il tempo di lavorabilità e di polimerizzazione consultare la tabella riportata nelle pagine precedenti. Nota: Mescolare il prodotto in piccole quantità per evitare una polimerizzazione troppo rapida. Per ulteriori informazioni, consultare le schede tecniche dei prodotti oppure contattare il servizio Tecnico Henkel Loctite.

Servizi per l applicazione di rivestimenti protettivi. Soluzioni per tutte le esigenze di protezione delle superfici

Servizi per l applicazione di rivestimenti protettivi. Soluzioni per tutte le esigenze di protezione delle superfici Servizi per l applicazione di rivestimenti protettivi Soluzioni per tutte le esigenze di protezione delle superfici Henkel il vostro partner per le soluzioni di manutenzione e riparazione Henkel, leader

Dettagli

Soluzioni per la Manutenzione Industriale

Soluzioni per la Manutenzione Industriale Soluzioni per la Manutenzione Industriale Validi miglioramenti nella manutenzione quotidiana Collaborando con i vostri tecnici, il team Henkel può aiutarvi a ottimizzare la manutenzione del vostro stabilimento.

Dettagli

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica.

Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da polimerizzare a raggi UV, per pavimenti e segnaletica. 1 SCHEDA INTRODUTTIVA 08-04-2012 Tecnologia ai raggi UV per la realizzazione istantanea di linee e segnaletica di sicurezza. Descrizione del prodotto è un sistema ad alte prestazioni di top coatings da

Dettagli

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE

PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE PAGINA 1 DI 5 MOLYKOTE CARATTERISTICHE Le lacche Molykote sono dispersioni di sostanze lubrificanti solide, come ad esempio il bisolfuro di molibdeno, e di resine leganti organiche o inorganiche finemente

Dettagli

La Scelta Giusta. Riparazioni Metalliche. Riparazioni Elastomeriche. Riparazioni Ceramiche PER LA RIPARAZIONE DI ALTA QUALITA DI SUPERFICI METALLICHE

La Scelta Giusta. Riparazioni Metalliche. Riparazioni Elastomeriche. Riparazioni Ceramiche PER LA RIPARAZIONE DI ALTA QUALITA DI SUPERFICI METALLICHE www.thortex.co.uk La Scelta Giusta PER LA RIPARAZIONE DI ALTA QUALITA DI SUPERFICI METALLICHE Riparazioni Metalliche Riparazioni Elastomeriche Riparazioni Ceramiche Soluzioni che sono la conseguenza delle

Dettagli

Resina FT0607. La resina riempitiva creata per isolare, sigillare e proteggere circuiti elettrici ed elettronici

Resina FT0607. La resina riempitiva creata per isolare, sigillare e proteggere circuiti elettrici ed elettronici Via Oberdan, 7 20059 Vimercate (MI) Tel.: +39 039 6612297 Fax : +39 039 6612297 E-mail: info@fiortech.com Partita IVA: 02916370139 Resina FT0607 La resina riempitiva creata per isolare, sigillare e proteggere

Dettagli

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l.

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l. Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni RG Gomma S.r.l. INDICE NASTRI SPECIALI ------------------------------------------ UNICLEAT ------------------------------------------------

Dettagli

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico

International Textil Education. Machinery Division. Manuale per la stampa a trasferimento termico Machinery Division Manuale per la stampa a trasferimento termico Manuale per la stampa a trasferimento termico STAMPA A TRASFERIMENTO TERMICO.....4 Principio di funzionamento.4 SRUTTURA INTERNA...5 Testina

Dettagli

La qualità nell incollaggio cristalli. Veloce, efficiente e sicuro

La qualità nell incollaggio cristalli. Veloce, efficiente e sicuro La qualità nell incollaggio cristalli Veloce, efficiente e sicuro La gamma completa Teroson per l Incollaggio dei Cristalli Il parabrezza è una parte fondamentale nella struttura della carrozzeria. Assorbe

Dettagli

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche

0-4. Campi di applicazione. Caratteristiche tecniche Fugamagica 0-4 Stucco cementizio ad alte prestazioni a granulometria finissima per la fugatura di piastrelle ceramiche da 0 a 4 mm 2 IP-MC-IR Caratteristiche tecniche Prodotto in polvere a base di cemento,

Dettagli

Pompe Industriali Guida alla manutenzione e riparazione

Pompe Industriali Guida alla manutenzione e riparazione Pompe Industriali Guida alla manutenzione e riparazione Introduzione Questa guida è stata sviluppata per assistere il personale tecnico che si occupa della manutenzione di pompe centrifughe industriali,

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti.

Fare riferimento alle Schede Tecniche dei Detergenti Deltron (RLD63V) per selezionare i detergenti e gli sgrassanti adatti. GLOBAL REFINISH SYSTEM Luglio 2009 Scheda Tecnica PRIMA D839 DESCRIZIONE DEL PRODOTTO Prima D839 è un fondo bicomponente grigio, adatto per un ampia gamma di ritocchi comuni. Caratterizzato da versatilità,

Dettagli

SISTEMI DECORATIVI MICROCEMENTI PER PARETI, SOFFITTI E PAVIMENTI

SISTEMI DECORATIVI MICROCEMENTI PER PARETI, SOFFITTI E PAVIMENTI SISTEMI DECORATIVI MICROCEMENTI PER PARETI, SOFFITTI E PAVIMENTI INDICE creatività FINITURE esclusività 1. IL MICROCEMENTO 4 1.1. VANTAGGI E APPLICAZIONI DEL SISTEMA SikaDecor Nature 6 1.2. STRUTTURA DEL

Dettagli

Rivestimenti e sigillanti endotermici

Rivestimenti e sigillanti endotermici 18 A completamento delle soluzioni per la protezione passiva antincendio, riportate nel capitolo Fire Barrier (17), in questa sezione, sono rappresentati i sistemi Interam e FireDam per il rivestimento

Dettagli

DEPURATORI ELETTROSTATICI KLEENTEK PER GLI OLI IDRAULICI E DI LUBRIFICAZIONE DELLE TURBINE.

DEPURATORI ELETTROSTATICI KLEENTEK PER GLI OLI IDRAULICI E DI LUBRIFICAZIONE DELLE TURBINE. DEPURATORI ELETTROSTATICI KLEENTEK PER GLI OLI IDRAULICI E DI LUBRIFICAZIONE DELLE TURBINE. INTRODUZIIONE. In confronto a qualche anno fa, la gestione degli oli di lubrificazione e di comando delle moderne

Dettagli

Soluzioni Avanzate per la Pulizia. Manutenzione, riparazione e industria

Soluzioni Avanzate per la Pulizia. Manutenzione, riparazione e industria Soluzioni Avanzate per la Pulizia Manutenzione, riparazione e industria Per la pulizia professionale Affidatevi alla qualità Loctite I detergenti Loctite sono stati formulati per la pulizia di singoli

Dettagli

Distributore per l Italia OMNILIP

Distributore per l Italia OMNILIP Distributore per l Italia OMNILIP Materiali Imateriali delle guarnizioni Saint-Gobain Performance Plastics sono miscelati e trattati per ottenere le migliori prestazioni di tenuta in un ampia varietà di

Dettagli

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it

CONFORMAL COATING. srl Via Villoresi 64 20029 Turbigo Mi Tel. 0331 177 0676 Fax 0331 183 9425 email: info@geatrade.it CONFORMAL COATING COSA SONO I CONFORMAL COATING? I C.C. sono prodotti (RESINE) utilizzati per la protezione dei circuiti stampati dalle influenze dell ambiente in cui vanno ad operare Il film di protezione

Dettagli

Riparazione degli alberi Guida alla manutenzione ed alla rigenerazione

Riparazione degli alberi Guida alla manutenzione ed alla rigenerazione Riparazione degli alberi Guida alla manutenzione ed alla rigenerazione Introduzione Questa guida è stata realizzata con l intento di fornire informazioni rapide e semplici ai professionisti responsabili

Dettagli

Riverniciatura della cabina. Parti in lamiera della cabina. Operazioni preliminari PGRT IMPORTANTE

Riverniciatura della cabina. Parti in lamiera della cabina. Operazioni preliminari PGRT IMPORTANTE Operazioni preliminari IMPORTANTE Il metallo della carrozzeria è protetto dalla corrosione mediante, tra l'altro, uno strato di zincatura. Per garantire la massima protezione anticorrosione, se questo

Dettagli

DIACRETE. Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica

DIACRETE. Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica DIACRETE Sistema poliuretanico per pavimentazioni industriali in resina ad elevata resistenza chimica e meccanica Che cosa é? Diacrete rappresenta la soluzione ideale per il mondo delle pavimentazioni

Dettagli

VICRete Plus EN 1504-3

VICRete Plus EN 1504-3 VICRete Plus Prodotto di riparazione strutturale del calcestruzzo per mezzo di malte CC di riparazione (a base di cemento idraulico) Bettoncino per applicazione meccanizzata. Appositamente studiato per

Dettagli

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST

MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST MANUALE D USO E MANUTENZIONE SERRAMENTI SERPLAST Gentile cliente, complimenti per avere scelto il nostro prodotto! Un serramento di qualità che resterà bello e inalterato nel tempo, anche grazie ad alcuni

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

Maggiore efficienza per i motori elettrici. Cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C

Maggiore efficienza per i motori elettrici. Cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C Maggiore efficienza per i motori elettrici Cuscinetti FAG radiali rigidi a sfere Generation C E l e v a t i v a n t a g g i p e r i l C l i e n t e I cuscinetti radiali rigidi a sfere Generation C... 35

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

Tubo di ingresso e sistema di alimentazione. Basamento. Trasmissione e carter della cinghia. Alloggiamento

Tubo di ingresso e sistema di alimentazione. Basamento. Trasmissione e carter della cinghia. Alloggiamento Tubo di ingresso e sistema di alimentazione Tubo di ingresso Tubo di ingresso Incollare il tubo di ingresso montato ad interferenza sulla flangia della centrifuga Prevenire la corrosione ed il grippaggio

Dettagli

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas Rivoluzionario modulo solare ibrido inside ideas R voluzionario. Oltre un modulo fotovoltaico. Oltre un solare termico. Revo è un sistema solare, progettato e sviluppato già ibrido per la simultanea produzione

Dettagli

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini

TAROGOMMA S.R.L. Articoli in Gomma. Estrusione Stampaggio. Taglio ad acqua. Rivestimento ruote e rulli. OR - Tondini Articoli in Gomma Estrusione Stampaggio Taglio ad acqua Rivestimento ruote e rulli OR - Tondini TAROGOMMA s.r.l. è un azienda che vanta uno staff con esperienza trentennale, sia nello stampaggio che nell

Dettagli

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione 2 3 ISO 12944 Pitture e vernici - Protezione dalla corrosione di strutture in acciaio per sistemi di verniciatura di protezione La norma ISO 12944 (parti 1-8)

Dettagli

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo

Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo Soluzioni di sistemi innovativi Perché l aria compressa pulita e asciutta è importante In quasi tutti i settori dell industria l aria compressa è uno strumento

Dettagli

Mini-impianto di Produzione Prodotti Lattiero-caseari

Mini-impianto di Produzione Prodotti Lattiero-caseari I Obiettivo L'obiettivo principale è fornire una linea di produzione completa e versatile per la lavorazione dei prodotti lattiero-caseari che sia facile da trasportare e da installare. Sarà disponibile

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Motori elettrici

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Motori elettrici Gli esperti in soluzioni di lubrificazione Impiego dei sistemi di lubrificazione perma Motori elettrici Funzionamento senza problemi con i sistemi di lubrificazione automatica perma Una maggiore affidabilità,

Dettagli

Deceleratori per Ascensori ADS-ST-26. Tecnica d ammortizzo. CALCOLO on-line e download CAD 2D / 3D. F m. www.weforma.com

Deceleratori per Ascensori ADS-ST-26. Tecnica d ammortizzo. CALCOLO on-line e download CAD 2D / 3D. F m. www.weforma.com Deceleratori per Ascensori ADS-ST-26 Tecnica d ammortizzo CALCOLO on-line e download CAD 2D / 3D F m V S Vantaggi Applicazioni: - Ascensori per persone e per carichi Sicurezza: - Interruttore di posizione

Dettagli

DESCRIZIONE DEI KENNEL I.B.C.

DESCRIZIONE DEI KENNEL I.B.C. DESCRIZIONE DEI KENNEL I.B.C. I Kennel I.B.C. sono prodotti esclusivamente artigianali e vengono costruiti solamente su misura, adattandoli sia alla taglia che al numero dei cani, oltre naturalmente al

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

PER I PROBLEMI DI MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI

PER I PROBLEMI DI MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI www.thortex.co.uk La Scelta Naturale PER I PROBLEMI DI MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI Protezione Pavimenti Protezione Pareti Protezione Tetti La Scelta Naturale Tutti i prodotti Thortex sono il risultato

Dettagli

SmartCal. SmartCal Checklist per la risoluzione dei problemi

SmartCal. SmartCal Checklist per la risoluzione dei problemi SmartCal SmartCal Checklist per la risoluzione dei problemi La sostanza di riferimento SmartCal verifica le prestazioni degli analizzatori di umidità offrendo risultati di misura entro limiti di controllo

Dettagli

RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI

RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI TM RESIN FLOOR INDUSTRIE ALIMENTARI RESINFLOOR: QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ Dal 1980 in Italia ed Europa creiamo pavimenti e superfici di calpestio e finitura che hanno in comune l utilizzo della resina.

Dettagli

ASTIC ASSO ASTR B EPO EPO

ASTIC ASSO ASTR B EPO EPO MA STI CI MASTICS MASTICE/MASTICS Materials Marmo Granito Marmo resina Marmo cemento Pietre calcaree Pietre BLITZ ASTRA 24K EPOX 2000 EPOX PREMIUM IMPREPOX SPEZIAL TAK MASTICE 2000 STONEPOXY THASSOS Travertino

Dettagli

iglidur V400: Resistenza chimica e alle alte temperature

iglidur V400: Resistenza chimica e alle alte temperature iglidur : Resistenza chimica e alle alte temperature Produzione standard a magazzino Eccellente resistenza all usura anche con alberi teneri e temperature fino a +200 C Ottima resistenza agli agenti chimici

Dettagli

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB

innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB innovative energy solution GAMMA COMPRESSORI A VITE 3-15 Kw TRASMISSIONE A CINGHIA SCB CAPACITÀ E STRATEGIE VERSO IL FUTURO I.E.S (Innovative Energy Solutions) L esperienza decennale acquisita nel campo

Dettagli

Henkel - Fornitore di Soluzioni

Henkel - Fornitore di Soluzioni Henkel - Fornitore di Soluzioni Henkel offre molto più che prodotti, fornisce soluzioni ai molteplici problemi e alle sfide poste in materia di affidabilità, sicurezza e durata. Clienti di 125 paesi nel

Dettagli

DUROGLASS FU. La soluzione ai problemi di umidità per muri e pavimenti. materiali protettivi milano UMIDITÀ RESIDUA DEL NUOVO

DUROGLASS FU. La soluzione ai problemi di umidità per muri e pavimenti. materiali protettivi milano UMIDITÀ RESIDUA DEL NUOVO DUROGLASS FU La soluzione ai problemi di umidità per muri e pavimenti. 2 UMIDITÀ RESIDUA DEL NUOVO 1 UMIDITÀ DA RISALITA 3 UMIDITÀ FILTRANTE DALLE MURATURE CONTROTERRA 1 2 3 materiali protettivi milano

Dettagli

Antigrippanti. Paste d assemblaggio per ambienti estremi

Antigrippanti. Paste d assemblaggio per ambienti estremi Antigrippanti Paste d assemblaggio per ambienti estremi 2 Partner affidabile per le soluzioni di assemblaggio In Henkel siamo consapevoli delle difficoltà che si incontrano facendo manutenzione e riparando

Dettagli

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608

CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 COSTRUIRE SERRAMENTI IN PVC CHE COSA CAMBIA CON LA NUOVA NORMA EUROPEA PER PROFILI IN PVC UNI EN 12608 1 La norma europea rivolta alla definizione delle caratteristiche dei profili in PVC per finestre

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto.

La pelle ha una durata di vita relativamente lunga, ma può essere facilmente rovinata se trattata in modo scorretto. PELLE FIORE La Pelle Fiore è senza dubbio la più pregiata e resistente nel mercato. Si tratta di una pelle naturale europea di elevata qualità, tinta all'anilina con rifinizione leggera per non alterarne

Dettagli

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG

Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG XYLEXPO Pagina: 1 / 7 Aprile 2016 Tecnologia di bordatura di HOMAG Group alla XYLEXPO 2016 Elevata resa e flessibilità: bordatrici BRANDT e HOMAG Dall artigianato fino all industria: BRANDT e HOMAG si

Dettagli

FRENI Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto

FRENI Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto FRENI i Informazioni per i conducenti Il meglio dalla vostra auto SISTEMA FRENANTE DALLE PRIME FASI Per esercitare l attrito frenante sulle ruote, i freni di precedente costruzione utilizzavano un sistema

Dettagli

Cos è una. pompa di calore?

Cos è una. pompa di calore? Cos è una pompa di calore? !? La pompa di calore aria/acqua La pompa di calore (PDC) aria-acqua è una macchina in grado di trasferire energia termica (calore) dall aria esterna all acqua dell impianto

Dettagli

Blanke Profilo di chiusura

Blanke Profilo di chiusura Dati tecnici Blanke Profilo di chiusura Per la protezione dei bordi in caso di chiusure di rivestimenti al pavimento ed alle pareti Uso e funzioni: Blanke Profilo di chiusura è un profilo speciale per

Dettagli

Informazioni generali

Informazioni generali Informazioni generali I pavimenti in legno massello rappresentano una soluzione contemporanea per la casa che crea comfort e comodità. CMI Italia propone parquet e pavimentazione in legno di rovere, che

Dettagli

Tecnologia dei filtri a nanofibre

Tecnologia dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre dei filtri a nanofibre I vantaggi offerti dalla tecnologia sono evidenti Essendo in grado di assicurare prestazioni eccezionali in un ampia gamma di settori e condizioni estremamente

Dettagli

Massima qualità per prolungare la durata dei refrigeranti. Alfie 500 per il trattamento dei refrigeranti

Massima qualità per prolungare la durata dei refrigeranti. Alfie 500 per il trattamento dei refrigeranti Massima qualità per prolungare la durata dei refrigeranti Alfie 500 per il trattamento dei refrigeranti Riduzione dei tempi di fermata Migliore qualità del prodotto Non più utensili sporchi Eliminazione

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

Unità 4. I materiali edili. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena B1 CHIAVI. In questa unità imparerai:

Unità 4. I materiali edili. Lavoriamo sulla comprensione. Università per Stranieri di Siena B1 CHIAVI. In questa unità imparerai: Unità 4 I materiali edili CHIAVI In questa unità imparerai: a comprendere un testo che descrive alcuni materiali usati in edilizia. a comprendere una scheda tecnica. a comprendere un testo che dà istruzioni

Dettagli

SISTEMI DI RISCALDAMENTO/ RAFFRESCAMENTO RADIANTE. Garanzia di comfort e risparmio per i vostri clienti. Fino al 20 %

SISTEMI DI RISCALDAMENTO/ RAFFRESCAMENTO RADIANTE. Garanzia di comfort e risparmio per i vostri clienti. Fino al 20 % SISTEMI DI RISCALDAMENTO/ RAFFRESCAMENTO RADIANTE Garanzia di comfort e risparmio per i vostri clienti Fino al 20 % di risparmio sui costi di riscaldamento COMFORT, RISPARMIO E BENESSERE I motivi per scegliere

Dettagli

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni

Vetrificante. tutta la linea SottoSopra. Sanitari Mobili Elettrodomestici. Sotto Sopra il camaleonte di casa. Libretto di istruzioni tutta la linea SottoSopra Colore per Interni Pareti e Mobili TM Sotto Sopra il camaleonte di casa paints Vetrificante Sanitari Mobili Elettrodomestici Resina di finitura per interni Libretto di istruzioni

Dettagli

buone ragioni per acquistare le porcellane di SELTMANN WEIDEN HOTEL SELTMANN WEIDEN. Produciamo in Germania...

buone ragioni per acquistare le porcellane di SELTMANN WEIDEN HOTEL SELTMANN WEIDEN. Produciamo in Germania... buone ragioni per acquistare le porcellane di SELTMANN WEIDEN HOTEL SELTMANN WEIDEN. Produciamo in Germania... 20 buone ragioni Talk Gips Kalzit Fluorit Apatit Orthoklas Quarz Diamant Korund 1 2 3 4 5

Dettagli

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas

Rivoluzionario modulo solare ibrido. inside ideas Rivoluzionario modulo solare ibrido inside ideas R voluzionario. Oltre un modulo fotovoltaico. Oltre un solare termico. Revo è un sistema solare, progettato e sviluppato già ibrido per la simultanea produzione

Dettagli

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso.

Consultare le avvertenze di rischio e i consigli per la sicurezza durante le operazioni di travaso. Istruzioni per la pulizia e la conservazione dei pavimenti PANDOMO Terrazzo Indicazioni preliminari Una cura periodica e adeguata, così come una protezione specifica dei pavimenti pandomo TerrazzoBasic,

Dettagli

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica

PICAGEL PC 500/A. Scheda Tecnica REV. A PICAGEL PC 500/A Descrizione Caratteristiche generali Campi di applicazione Proprietà fisiche Preparazione Applicazione Confezioni Conservazione Precauzioni ed avvertenze DESCRIZIONE Picagel PC

Dettagli

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com

Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Scegli di essere il più veloce. www.roefix.com Sistemi di risanamento Per il recupero di murature umide Il degrado di intonaci e murature Le principali cause di degrado di intonaci e murature sono riassumibili

Dettagli

Industrial Solutions. Pompe a pistone EvoMotion. Anti Pulsation Technology Alte prestazioni ed elevata affidabilità Vasta gamma di modelli

Industrial Solutions. Pompe a pistone EvoMotion. Anti Pulsation Technology Alte prestazioni ed elevata affidabilità Vasta gamma di modelli Industrial Solutions Pompe a pistone EvoMotion Anti Pulsation Technology Alte prestazioni ed elevata affidabilità Vasta gamma di modelli EvoMotion Versatili, potenti e affidabili! EvoMotion Versatilità

Dettagli

Generatori di azoto HPN PRISM

Generatori di azoto HPN PRISM Generatori di azoto HPN PRISM I generatori di azoto HPN PRISM sono in grado di produrre azoto gassoso ad alta purezza fino ad una portata massima di 3.500 Nmc/h. Questi sistemi on site offrono una produzione

Dettagli

00_about us. Via Console Marcello 8, 20156 Milano 02 39217037

00_about us. Via Console Marcello 8, 20156 Milano 02 39217037 00_about us La nostra visione della stampa 3d Utilizziamo le tecnologie di stampa 3d in ambiti che vanno anche al di fuori della semplice prototipazione; Sfruttiamo i processi di stampa anche per la realizzazione

Dettagli

Avanti anni luce. Adesivi, sigillanti e soluzioni per il trattamento delle superfi ci nell industria dell illuminazione

Avanti anni luce. Adesivi, sigillanti e soluzioni per il trattamento delle superfi ci nell industria dell illuminazione Adesivi, sigillanti e soluzioni per il trattamento delle superfi ci nell industria dell illuminazione Adesivi, sigillanti e soluzioni per il trattamento delle superfici nell industria dell illuminazione

Dettagli

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100%

UNIVERSITY. Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 100% Le caratteristiche peculiari del tessuto in polipropilene al 1% Sette buone ragioni per credere in questo tessuto: 1. è Certificato contro gli agenti chimici liquidi secondo la norma UNI EN 1334:29 2.

Dettagli

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com

NAOHG LIVING WATER www.naohg.com NAOHG LIVING WATER www.naohg.com LE GRANDI TRASFORMAZIONI ECONOMICHE DELLA STORIA AVVENGONO QUANDO UNA NUOVA TECNOLOGIA DI COMUNICAZIONE CONVERGE CON UN NUOVO SISTEMA ENERGETICO www.naohg.com COMPANY Registrata

Dettagli

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli.

Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Lavorazioni e trattamenti superficiali dei metalli. Cosa può offrire General Steel? General Steel rappresenta una realtà aziendale strategicamente diversificata in quanto l obbiettivo finale è quello di

Dettagli

PROTEZIONE DELLA VISTA E DEL CAPO

PROTEZIONE DELLA VISTA E DEL CAPO NORME EUROPEE PER LA PROTEZIONE DELLA VISTA Norme principali Norme per tipologia di filtro (lenti) Saldatura EN116 Requisiti di base EN169 Filtri per saldatura EN175 Dispositivi per la protezione degli

Dettagli

BREVE GUIDA PER L INCOLLAGGIO DELLE MATRICI RECKLI SU CASSERI IN LEGNO O FERRO

BREVE GUIDA PER L INCOLLAGGIO DELLE MATRICI RECKLI SU CASSERI IN LEGNO O FERRO Scheda tecnica Pagina 1 di 6 BREVE GUIDA PER L INCOLLAGGIO DELLE SU CASSERI IN LEGNO O FERRO Presentazione della Matrice RECKLI sul cassero Le con codice prefisso 2/ vengono normalmente fornite arrotolate

Dettagli

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche

pro-t Scheda tecnica Applicazioni consigliate: Materiali Supporti Caratteristiche Scheda tecnica pro-t Profilato di transizione tra pavimenti. Lamina di metallo a forma di T che si inserisce nel giunto di separazione di due pavimenti diversi e consente di coprire leggere differenze

Dettagli

SMV srl Sabbiatura Metallizzazione Verniciatura

SMV srl Sabbiatura Metallizzazione Verniciatura Chi Siamo La ns. società è presente sul mercato dell anticorrosione da 30 anni ha 2 sedi di produzione nel comune di Caselle T.se per un area complessiva di 17.000 mq ci cui 8.000 mq coperti e 9.000 mq

Dettagli

Filtrazione ad elevata efficienza energetica. Il nostro contributo alla sostenibilità.

Filtrazione ad elevata efficienza energetica. Il nostro contributo alla sostenibilità. Filtrazione ad elevata efficienza energetica. Il nostro contributo alla sostenibilità. Tecnologia innovativa dell'elemento filtrante per una filtrazione sostenibile Le risorse si stanno esaurendo, i prezzi

Dettagli

WEICONLOCK Adesivi Anaerobici e Sigillanti. Nuovo. bloccaggio ritenuta sigillatura guarnizioni

WEICONLOCK Adesivi Anaerobici e Sigillanti. Nuovo. bloccaggio ritenuta sigillatura guarnizioni Nuovo Erogatore a penna! WEICONLOCK Adesivi Anaerobici e Sigillanti bloccaggio ritenuta sigillatura guarnizioni facili da applicare procedimento pulito dosatura accurata La soluzione ideale per la costruzione,

Dettagli

Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica

Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica Manuale Plastificatrice A4 Linea Classica Descrizione: 1. Entrata busta 2. Spia pronto 3. Spia alimentazione 4. Interruttore di alimentazione 5. Uscita busta Parametro: Dimensione: 335 x 100 x 86 mm Velocità

Dettagli

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l.

Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni. RG Gomma S.r.l. Assicurare la qualità nel lavoro Per sicurezza e prestazioni RG Gomma S.r.l. INDICE ORIGINE ------------------------------------------------- VALORI TECNICI -------------------------------------------

Dettagli

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA

MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA FIBROFIN BIO NO POLVERE MALTA FINE FIBRORINFORZATA, TRADIZIONALE, ECOLOGICA E TRASPIRANTE, A PRESA AEREA PER INTONACI DI FINITURA E/O RASATURA PRODOTTO COMPOSTO DA GRASSELLO DI CALCE, AGGREGATI SILICEI

Dettagli

Lightfull - GOOD FOR LIFE è un azienda Italiana che si occupa di ricerca e selezione di prodotti ad alta tecnologia che migliorano la Vita dell uomo.

Lightfull - GOOD FOR LIFE è un azienda Italiana che si occupa di ricerca e selezione di prodotti ad alta tecnologia che migliorano la Vita dell uomo. Lightfull - GOOD FOR LIFE è un azienda Italiana che si occupa di ricerca e selezione di prodotti ad alta tecnologia che migliorano la Vita dell uomo. Fornire un aiuto concreto al benessere quotidiano di

Dettagli

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività.

DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI. La nostra risposta alle esigenze della tua attività. DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della tua attività. LA BANCA COME TU LA VUOI DALLA PARTE DEGLI ALTRI OPERATORI ECONOMICI La nostra risposta alle esigenze della

Dettagli

3D SIMO. Stampante 3D per creazioni a mano libera

3D SIMO. Stampante 3D per creazioni a mano libera 3D SIMO Stampante 3D per creazioni a mano libera La 3D Simo è la nuova generazione di penna stampante 3D. Design ergonomico, completo controllo su display dei parametri di stampa, stesso filo di stampa

Dettagli

EPOVECO REVISIONE 2 APPROVATO DA: TLI SEZ. SMALTI EPOSSIDICI FEBBRAIO 2006 SCHEDA COMPOSTA DA N. 5 PAGINE EPOVECO RIVESTIMENTO ATOSSICO PER ALIMENTI

EPOVECO REVISIONE 2 APPROVATO DA: TLI SEZ. SMALTI EPOSSIDICI FEBBRAIO 2006 SCHEDA COMPOSTA DA N. 5 PAGINE EPOVECO RIVESTIMENTO ATOSSICO PER ALIMENTI 1 1. Descrizione EPOVECO RIVESTIMENTO ATOSSICO PER ALIMENTI Certificato analisi 358/19 del 9/2/82. EPOVECO atossico è un prodotto epossidico speciale a due componenti con catalizzatore a base di ammina

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

24 / 36 / 13 : 24 / 36 / D

24 / 36 / 13 : 24 / 36 / D Via Oberdan, 7 20059 Vimercate (MI) Tel.: +39 039 6612297 Fax : +39 039 6612297 E-mail: info@fiortech.com Partita IVA: 02916370139 La colla trasparente multiuso per le applicazioni più svariate Sito web:

Dettagli

Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling

Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling Tecnologia all avanguardia. I carrelli Linde a metano. Linde Material Handling Acceleriamo sulla strada del profitto. Mentre nessuno conosce per certo che cosa può riservare il futuro, una cosa è certa:

Dettagli

SVG 80 WWW.AUTOPAC.IT

SVG 80 WWW.AUTOPAC.IT SVG 80 Sigillatrice automatica in linea per vaschette in PP o cellulosa+pet. Permette il confezionamento in atmosfera protettiva di qualsiasi prodotto alimentare WWW.AUTOPAC.IT Coenzo di Sorbolo Tel.0521

Dettagli

UNO SCUDO IMPENETRABILE CONTRO MICROBI, BATTERI, FUNGHI E MUFFE

UNO SCUDO IMPENETRABILE CONTRO MICROBI, BATTERI, FUNGHI E MUFFE UNO SCUDO IMPENETRABILE CONTRO MICROBI, BATTERI, FUNGHI E MUFFE I CARRELLI VDM SONO TRATTATI CON PROTEZIONE ANTIBATTERICA MICROBAN Lo sapevate che...? ci sono in media più batteri su una mano che abitanti

Dettagli

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici.

Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Il gruppo leader da oltre 60 anni attivo nel settore della progettazione e produzione stampi, dello stampaggio dei termoindurenti e termoplastici. Attualmente il Gruppo è gestito dalla seconda generazione

Dettagli

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC

APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC APPLICATORE DI FILM AUTOMATICO TQC L applicatore di film automatico TQC fornisce una base affidabile per applicare pellicole di rivestimento per test su pannelli o fogli, in modo uniforme e riproducibile

Dettagli

verniciatura aria compressa industria dynamics vendita noleggio assistenza www.stssistemi.com

verniciatura aria compressa industria dynamics vendita noleggio assistenza www.stssistemi.com verniciatura aria compressa industria dynamics vendita noleggio assistenza www.stssistemi.com L Azienda Da più di 15 anni ci occupiamo di impianti di verniciatura, compressori ed impianti aria compressa,

Dettagli

Nastri GenCon per il trasporto generico

Nastri GenCon per il trasporto generico VOLTA Belting Technology Ltd. Italian Nastri GenCon per il trasporto generico The Next Step in Belting VOLTA Belting Technology Ltd. Nastri per diverse tipologie di trasporto L industria dei nastri per

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013

LG NEWS FLASH Aprile 2013. Campagna pubblicitaria clima 2013 Campagna pubblicitaria clima 2013 LG Electronics Italia S.p.A. e molto lieta di presentarvi la campagna pubblicitaria in corso su Il Sole 24 Ore, dove tutti i venerdi fino al 24 maggio troverete uno spazio

Dettagli

PANNELLI SOLARI TERMICI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI

PANNELLI SOLARI TERMICI PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI PANNELLI SOLARI I pannelli solari utilizzano l'energia solare per trasformarla in energia utile e calore per le attività dell'uomo. PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI PANNELLI SOLARI TERMICI PANNELLI SOLARI

Dettagli

La valutazione del rischio chimico

La valutazione del rischio chimico La valutazione del rischio chimico Introduzione Per sua stessa definizione, l agente chimico è una sostanza o un preparato di natura chimica. L agente chimico può presentarsi sotto forma di gas, vapore,

Dettagli

Sikadur -31CF Normal Adesivoepossidicoperincollaggistrutturali

Sikadur -31CF Normal Adesivoepossidicoperincollaggistrutturali Scheda Tecnica Edizione14.10.11 Sikadur -31CFNormal Sikadur -31CF Normal Adesivoepossidicoperincollaggistrutturali Indicazioni generali Descrizione Sikadur -31CFNormalèunamaltaepossidicabicomponente,contenenteaggregatispeciali,perincollaggieriparazionistrutturali,tolleral

Dettagli