Turismo e Web pubblicizzare un bed&breakfast

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Turismo e Web pubblicizzare un bed&breakfast"

Transcript

1 pubblicizzare un bed&breakfast emergi dalla massa, differenziati, fatti trovare! Puoi distribuire gratuitamente i miei appunti a chiunque, dal tuo sito o dal tuo blog, purchè lasci invariati contenuti, grazie. Storti Chiara Francesca Adwords Senior Specialist e Consulente SEO

2 Pagina 2 di 11 Introduzione Verso la fine del 2011 ho pensato di iniziare a trascrivere i miei appunti in modo ordinato (il più ordinato possibile), suddividendoli per tipologia e per argomento. Ed ecco che sono nati questi ebook: appunti su AdWords, appunti su Google, appunti sul Marketing, appunti sul SEO, appunti sullo Sviluppo di siti e sulle pagine web, appunti di Cucina e Giardinaggio (?!?!) insomma, un bel po di materiale, accumulato nel corso degli anni, infarcito con quanto ho raccolto e acquisito durante seminari, webminar, convegni e congressi, e dalla lettura di libri ed altri ebook, di articoli e di forum. A distanza di qualche mese (ed ormai era già il 2012, altro che fine del mondo), ho pensato che non fosse una cattiva idea condividere questo materiale nel web: gli ebook mi sembrano leggibili, interessanti e soprattutto utili utili non solo per me, ma anche per quanti di voi siano interessati a questi argomenti. Gratis?! Si, perché quando lavoro mi faccio pagare, ma quando studio, quando approfondisco un argomento, quando raccolgo informazioni, quando faccio test ed esperimenti, comincio a pensare che quanto ho appreso e preso dalla rete e dal mondo, sia giusto restituirlo, magari in qualche altra forma, non sempre in modo bilanciato alla perfezione, su altri canali o ad altre persone ma comunque restituito. Per me è importante poter dare qualcosa di mio, diffondere quel che ho raccolto, elaborato, acquisito e sfruttato, per dire il mio grazie e per contribuire, almeno in parte, al sapere liberamente fruibile in questo world wide web! Buona lettura e grazie a chi vorrà contribuire a condividere tutto ciò. Chiara Dicono di me: Una campagna AdWords sta a Chiara come il pane sta alla crema di cioccolata, come Napoli alla pizza, come Genova al pesto. Prova ad affidarle la tua strategia di web marketing e scoprirai come guadagnare, facendo fare a lei il lavoro più duro. Lei smonterà per te gli annunci, li ricomporrà per farli piacere a Google e per farti vendere di più, ancora di più, sempre di più. Ma non è tutto: Chiara si occupa anche di realizzazione e di ottimizzazione di siti web oltre alla gestione di domini internet italiani ed esteri. Dalle un mazzo di keywords: ti aprirà le porte al mondo del web(marketing) in un... click!

3 Pagina 3 di 11 Turismo e Web: come farsi trovare in rete Non è facile avere a cge fare con i bed and breakfast perché? Perché a differenza di molte altre strutture turistiche si differenziano di regione in regione a livello legislativo, e quindi le loro caratteristiche tecniche, i servizi offerti o offribili ed i budget a disposizione possono variare enormemente! Pensate ad avere 3 camere in veneto o 10 in toscana, alla colazione con prodotti confezionati monodose o con prodotti freschi, a sovvenzioni regionali e a budget ridotti all osso. E quindi, come fare a pubblicizzare al meglio ogni singola realtà? Il numero dei b&b e delle strutture turistiche in Italia è notevolmente aumentato negli ultimi anni, e ciò comporta da un lato una maggiore possibilità di scelta per il turista, ma dall altro una più profonda concorrenza tra strutture, anche a livello di promozione on line. Spesso ci si chiede se sia il caso di essere presenti su ogni portale del web ma quanti sono? e che canone chiedono per la presenza? vogliono una commissione sulle prenotazioni? è meglio essere su quelli più visitati? ma quali sono??? Ed il sito ufficiale della struttura funziona? Trasmette adeguatamente il messaggio? Servono anche i social media??? E non dimenticare che per ogni spesa, deve esserci un ritorno economico, altrimenti il gioco non vale la candela! Portali turistici Molti li usano direttamente, molti altri li usano come strumento di ricerca e poi finiscono il loro percorso di scelta sul sito della struttura C è chi si affida al 100% del portale turistico, sia per la ricerca, sia per la prenotazione della sua vacanza, sia in albergo che in altre strutture come possono essere in bed and breakfast. C è chi si affida al portale turistico per la ricerca, ma una volta trovata la struttura di suo gusto, va a vederne i dettagli sul sito ufficiale e spesso prenota direttamente da lì (il sito riveste un ruolo che è sempre fondamentale).

4 Pagina 4 di 11 Certo che essere su tutti diventa una spesa importante, sia per eventuali canoni, sia per ulteriori commissioni che i booking online possono richiedere, e visto che parlo di bed and breakfast, considero che il budget a disposizione sia limitato esserci va bene, ma bisogna scegliere dove! Non occorre essere ovunque, basta esserci nel posto e nel momento in cui il potenziale cliente sta cercando quello che possiamo offrire. Alcuni portali e link utili Portali gratuiti e recensioni Ebbene si, ci sono anche questi, e non è male approfittarne, facendo però sempre attenzione alla scelta: non si deve essere ovunque, ma si deve essere nel posto giusto. Scegli i portali più rappresentativi per la tua zona geografica e per la tipologia della tua struttura. A volte ci si può inserire nei portali gratuiti, senza però essere messi in evidenza (sottoscrizioni a pagamento), ma già esserci può essere utile. TripAdvisor Si può essere presenti nel portale anche gratuitamente, è un portale noto a livello mondiale e permette agli utenti di lasciare recensioni, commenti e foto a disposizione degli utenti. E una possibilità da non sottovalutare soprattutto per quanto riguarda le recensioni, sempre ben viste e sempre in grado di convincere o meno un utente a fare una prenotazione! Come ottenere una recensione? I sistemi possono essere vari: 1 chiedendola direttamente al cliente che vediamo più soddisfatto e propenso ad utilizzare questo genere di portali e servizi (e si può capire interagendo con lui). 2 con un invito cartaceo, magari con un biglietto, da rilasciare assieme alla ricevuta, nel quale si chiede di recensire la struttura nel portale, e anche in questo caso puoi scegliere a chi dare il biglietto e a chi no. 3 offrendo sconti o servizi speciali agli ospiti che tornano nella struttura dopo averla recensita, quindi alla successiva prenotazione.

5 Pagina 5 di 11 Portali turistici o PPC Sempre riguardo i portali turistici e riguardo le specifiche di un bed&breakfast, possiamo fare un altra considerazione importante sull utilizzo del budget da investire: In molti portali è necessario pagare un canone annuo. Nel momento in cui hai esaurito tutte le disponibilità nei primi 3 mesi dell'anno, resti visibile nel portale e devi rifiutare le prenotazioni. Con un servizio di PPC, come AdWords, quando esaurisci la disponibilità sospendi la pubblicazione degli annunci e non paghi più nulla. Con il discorso del canone annuo, sul portale ci sei 12 mesi all anno, e mettere in evidenza la struttura in occasione di eventi o manifestazioni particolari, ha solitamente un costo aggiuntivo. Con AdWords scegli tu quanto investire ed in che momento investire, se fare annunci generici o se farne di mirati e specifici per casi particolari. Se il portale a cui paghi una quota annuale viene penalizzato dai motori di ricerca e scavalcato da altri portali, dovrai pagare un altro canone, o aspettare che la penalizzazione venga risolta. Con un servizio di PPC sei tu che gestisci la posizione dei tuoi annunci, in base all ottimizzazione della tua campagna marketing. Il portale spesso ha visibilità in tutto il mondo, ma non è detto che tu voglia clientela così vasta. C è chi predilige clientela solo italiana, chi solo estera. Con AdWords hai la possibilità di scegliere i paesi in cui verrà pubblicato il tuo annuncio. Cosa cerca l utente? Se il tuo bed and breakfast si trova in Veneto, in provincia di Vicenza, prova a fare alcune ricerche sui motori di ricerca, con le principali parole chiave bb in Veneto beb provincia di Vicenza o anche quelle più specifiche b&b in montagna veneto b&b ecologico in montagna Analizza i risultati di ricerca, controlla se c è il tuo sito e quali portali compaiono perché potrebbe essere interessante essere presente proprio lì. Se non sai cosa può cercare un utente in rete, fai un sondaggio tra amici, conoscenti e parenti, sia esperti di computer sia novellini, chiedi cosa e come cercherebbero una struttura per la loro vacanze e prendi nota.

6 Pagina 6 di 11 La difficoltà nel riuscire a posizionarsi per le parole chiave generiche legate al proprio settore dipende proprio dal fatto che un grosso operatore turistico, con un sito più o meno grande ed i mezzi per sostenerlo, può provare a posizionarsi per le parole generiche, ma spesso un piccolo b&b, con pochi mezzi ed un sito di poche pagine, ha bisogno di entrare in un arena di ricerche più ristretta e quindi meno competitiva, ma più vicina possibile a quello che la gente vuole. Sito ufficiale Gioca un ruolo fondamentale, perché spesso i clienti o potenziali clienti vanno a sbirciare il sito dopo una ricerca sui portali turistici, o direttamente dai motori di ricerca. Non hai un sito ufficiale? Secondo me è fondamentale e non sempre è un investimento troppo gravoso. Le soluzioni sono tante e le potenzialità sono ancor di più. Considera che un sito ben realizzato è un investimento una-tantum che poi porterà buoni frutti a lungo, l unico canone sarà il mantenimento del nome a dominio. Considera inoltre che essere presente su portali e social, senza un identità ufficiale, potrebbe non essere ben visto da alcuni utenti prenoteresti una vacanza su un albergo, tramite un portale in rete, se verificando la struttura trovi che non ha suo un sito? c è chi penserebbe ma esiste davvero o è una fregatura? Fa in modo che sia completo, che passi il corretto messaggio, che inviti i turisti a prenotare, che sia semplice da utilizzare e che le risposte ad eventuali domande o prenotazioni arrivino in tempi giusti. Siamo nell era delle mail, se io ti scrivo per chiederti la disponibilità di una camera, non aspetterò per più di 24/36 ore senza avere una risposta, cercherò altrove! Se il tuo sito è pronto, verifica il suo posizionamento: chi lo cerca, lo trova? Se non compari in una buona posizione, analizza la concorrenza e poniti alcune domande, del tipo: perché si trova in quella posizione nelle SERP (pagine dei risultati di ricerca) che mi interessano? Analizza come sono fatti i siti concorrenti, guarda i contenuti, guarda il codice, analizzane i fattori onsite e offsite analizzane l ottimizzazione SEO! Fai sempre un passo alla volta: comincia con l ottimizzare il tuo sito per parole chiave specifiche e mirate, come ad esempio bb tuo paese, per poi spingerti alla provincia e alla regione. Lo stesso vale per i servizi o le peculiarità che offri, inizia con i posizionamenti più gestibile e poi spingiti anche nelle azioni più competitive.

7 Pagina 7 di 11 Questione di fiducia Quali sono gli elementi che trasmettono fiducia ai nostri utenti? Al primo posto c è il logo della struttura turistica, dell hotel tanto quanto del bed and breakfast (e se un logo non c è, prende il suo posto il modo in cui viene scritto il nome, perché anche un colore particolare o un font possono determinare un brand). Anche la grafica del sito è importante: si, siamo in un contesto familiare, ma ci vuole professionalità. L immagine deve essere curata, bella, suggestiva. La professionalità e la cura nel dettaglio che l utente vede nel sito, si aspetterà di trovarla nel trattamento durante il suo soggiorno. E tuttavia è importante anche la semplicità: look professionale non vuol dire complicato e contorto, ma semplice e lineare. L utente medio preferisce una grafica ben leggibile, con immagine efficaci e coerenti, che trasmettano emozioni. I prezzi c è chi non vuole scriverli per paura che la concorrenza li venga a spiare: è preistoria! I prezzi devono essere chiari, chi cerca i dettagli del tuo bed&breakfast vuole sapere quanto spenderà! Offri il tuo miglior prezzo, rassicura i visitatori che non ci saranno spese di prenotazione accessorie o altri oneri nascosti, specifica cosa è incluso nel prezzo e cosa non lo è. Anche le FAQ (le risposte alle domande più frequenti)) e le sezioni di aiuto sul sito web rendono più facile per i visitatori ottenere risposte ad alcune delle domande più comuni, in maniera rapida ed autonoma: è un buon servizio e trasmetterà indubbiamente fiducia. Prenotazioni immediate con il booking online: non pensare che il booking on line per il tuo bed and breakfast non sia necessario. I tuoi potenziali clienti visualizzano il tuo sito web a qualsiasi ora del giorno e della notte. Puoi decidere se permettere loro di prenotare semplicemente, anche quando non sei reperibile al telefono o perlomeno fare in modo che almeno ti inviino un modulo di prenotazione, a cui però dovrai rispondere in tempi strettissimi. Attenzione però alla gestione: soprattutto se si hanno poche camere, c è il rischio di fare un overbooking, perché non si aggiorna in tempo reale la disponibilità dei posti letto!

8 Pagina 8 di 11 Oltre al sito un blog Il bed and breakfast è una struttura familiare, una casa in cui si ospitano turisti in un clima informale, quindi anche il sito dovrebbe trasmettere questo clima e un blog con qualche vicenda interessante, con notizie e curiosità, con qualche storiella potrebbe essere utile sia a livello comunicativo sia a livello di posizionamento. Scambi di link Se i tuoi articoli saranno interessanti, aumenterai il numero di visitatori e quindi i potenziali clienti, le tue notizie potrebbero essere condivise e linkate sui social media o su altri blog e siti, ed il tuo sito con annesso blog potrebbe offrire contenuti sempre freschi. Perché ricorda che il tuo sito web non è una brochure, non è statico, non contiene quel numero limitato di informazioni che si leggono dall alto al basso da sinistra a destra è periodicamente aggiornabile, deve penetrare in profondità negli argomenti, deve essere letto da ogni utente in base a quello che vuole sapere, senza linearità, senza un preciso schema logico. Fai attenzione allo scambio dei link: sii selettivo. I link all interno del tuo sito devono essere utili ed interessanti per gli utenti, non devono essere troppi e non devono essere fuori tema. Gli scambi di link non sempre aumentano la popolarità del sito, e spesso portano pochissimi contatti: bisogna evitare assolutamente di caricare la home page con bannerini, link, scudetti ed immagini di vario genere, anche perché, oltre a non servire, è una cosa assolutamente antiestetica. Iscrizione alle directory Anche l inserimento del sito nelle directory può essere un modo per dargli notorietà e per ricevere qualche link in ingresso, ma come per lo scambio di link, fai attenzione: usa solo directory serie e con link specifici mirati, possibilmente personalizzabili. Cosa non può mancare nel sito? 1 Una pagina con i prezzi e possibilmente le disponibilità per poter prenotare online 2 Una descrizione del territorio e delle sue risorse (in rete trovi solo cronaca, spesso nera) 3 I pulsanti di condivisione dei contenuti nei social network (facebook, twitter, google plus ) 4 La possibilità di cambiare lingua, se il sito è rivolto a più mercati, con traduzioni professionali 5 Una galleria fotografica e magari anche dei video

9 Pagina 9 di 11 Social o non social? L utilizzo di Social media è un canale importante per costruire la tua identità e stabilire il giusto rapporto di fiducia con i visitatori del tuo sito web. Può tornare utile per condividere i contenuti del sito e del blog, le novità, per scambiare commenti e citazioni con clienti e amici. Parla del tuo b&b, parla della location, parla dei servizi, condividi foto e otterrai ancor più risultati. Anche le recensioni hanno rivisto la loro importanza con l avvento dei social: se prima un utente poteva lasciare un commento per pochi, oggi quello che scriverà sui social verrà visto da un numero enorme di utenti e potenziali clienti. Rispondi sempre a tutti! Non porti il problema di essere giudicato o commentato negativamente, può succedere ed è indubbiamente meglio saperlo e poter dare una risposta. Rispondi ad ogni singolo commento e recensione che riceverai, anche alle recensioni positive: rispondere anche ai giudizi positivi è infatti segno di interesse ed attenzione verso ciò che viene detto sulla tua struttura turistica e questo elemento viene sicuramente percepito dagli utenti. Mantieniti aggiornato e controlla dove e come parlano di te. Sarai citato, commentato, contattato, giudicato attraverso molti canali: con un tweet, su Google Place o su Google Plus, su Facebook, su FourSquare, su TripAdvisor o altri portali di recensioni, ecc. Video I video sono un ottimo strumento per portare traffico al tuo sito web. Puoi creare un video e pubblicarlo in YouTube (oltre che nel sito web ufficiale) mostrando ciò che il tuo b&b ha da offrire, quali sono i servizi più particolari, cosa offre il posto, le possibilità per sport, relax, cure termali, ospitalità per animali e molto altro ancora. Evita effetti speciali sconvolgenti (di quelli che ti fanno venire il mal di mare) usa anche slideshow di foto, con semplici ma sempre piacevoli dissolvenze, intervista gli ospiti che hanno soggiornato in passato e migliora così la fiducia dei tuoi visitatori. Fai in modo che nel video i tuoi ospiti si sentano liberi di esprimere i loro commenti: ispireranno fiducia. Per far sì che un utente passi agevolmente da YouTube al tuo sito, ricordati di far sì che ogni tuo video contenga il link al sito nella prima linea della descrizione, di modo che sia sempre visibile. In conclusione, qual è la ricetta per un efficace presenza sul web di un b&b? Una strategia integrata tra directory a tema, article-marketing periodico, uno scambio link con qualche altra struttura, un sito ben fatto ed ottimizzato ancora meglio, 2-3 portali di booking on line, 2-3 portali dedicati ai b&b, e magari un pò di sano pay per click.

10 Pagina 10 di 11 Sfatiamo 3 miti sul marketing turistico! Conta solo come raggiungere il cliente Secondo Google il viaggiatore visita in media 22 siti di viaggi in 9,5 sessioni di ricerca prima di prenotare. Ecco perchè è comunque importante essere presenti su più canali rilevanti, per far sì che il tuo sito compaia tra le ricerche e le visite dell utente in ogni fase, guidandolo passo passo nella scelta. L utente che cerca un soggiorno per una vacanza a volte sta solo sondando il terreno: devi mantenere sotto controllo tutto il processo decisionale che porta un utente a diventare un cliente e un buon sito e una presenza sui social te lo permettono con una spesa contenuta. Paul Brown, dirigente dei servizi commerciali per Hilton Worldwide, dichiara: L Hilton si assicura che le proprie strutture siano rappresentate e promosse adeguatamente in tutti i canali rilevanti I clienti non usano facebook per prenotare le loro vacanze Come sopra, la prenotazione è solo l ultima fase del processo. Gli utenti spesso usano Facebook o altri social network per raccogliere informazioni, cercare recensioni e commenti. Tramite i social network e le interazioni con conoscenti e amici molto spesso gli utenti pianificano le loro vacanze. Una pagina su Facebook non deve essere una scialba presentazione della struttura, deve avere e raccontare una storia, devono esserci condivisione, comunicazione, esperienze vissute soprattutto nel caso di un bed&breakfast, dove la famiglia è di casa. Dorothy Dowling, vice presidente senior responsabile del marketing e delle vendite di Best Western International (una catena di hotel) ha affermato in un recente comunicato stampa: Per noi è imperativo rispondere alla richiesta dei nostri clienti di rendere più semplice la ricerca, la prenotazione e la condivisione di esperienze di viaggio tramite i loro canali preferiti Non abbiamo bisogno di un sito per mobile Secondo i dati di PhoCusWright, il 28% di chi viaggia per vacanza e svolge attività correlate al viaggio via web usa i siti ottimizzati per il mobile per farlo, mentre il 72% usa sia siti mobile che app è significativo che lo 0% dei viaggiatori usi esclusivamente app per ricerche relative al viaggio e per fare acquisti. In ogni caso, il sito web della tua struttura deve essere compatibile con i dispositivi di nuova generazione, mobile, ma anche tablet, perché stanno diventando un must per la navigazione fuori porta.

11 Pagina 11 di 11 Turismo e Web pubblicizzare un bed&breakfast emergi dalla massa, differenziati, fatti trovare! contattami x informazioni o consulenze marketing e SEO Storti Chiara Francesca Adwords Senior Specialist e Consulente SEO

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15

PROMUOVERSI MEDIANTE INTERNET di Riccardo Polesel. 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 Indice Introduzione pag. 9 Ringraziamenti» 13 1. Promuovere il vostro business: scrivere e gestire i contenuti online» 15 1. I contenuti curati, interessanti e utili aiutano il business» 15 2. Le aziende

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività.

Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività. Per le attività: i vantaggi esclusivi del Profilo Plus. Il Profilo Plus: un efficace strumento di marketing per la tua attività. Perchè scegliere Glutile.it Come in molti settori, anche nella ristorazione,

Dettagli

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com Tipologie e strategie di traffico www.acquisireclienti.com Varie tipologie di traffico Traffico pay per click Adwords su Google e rete di ricerca Adwords sulla rete di contenuto Facebook Ads PPC di Yahoo/Bing

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali viene fatta una previsione per gli investimenti del 2012,

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB?

COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Registro 3 COME AVERE SUCCESSO SUL WEB? Guida pratica per muovere con successo i primi passi nel web MISURAZIONE ED OBIETTIVI INDEX 3 7 13 Strumenti di controllo e analisi Perché faccio un sito web? Definisci

Dettagli

Vuoi vendere camere su internet?

Vuoi vendere camere su internet? vendere camere oggi vendere camere su internet Marco Vuoi vendere camere su internet? edita.it > vendere camere ü Definire obiettivi chiari ü Ottenere azioni concrete ü Gestire le richieste che arrivano

Dettagli

"Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!"

Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense! "Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!" Questo Semplice Software ti permette di Costruire Centinaia Di Pagine Web Gratuitamente! Caro

Dettagli

enjoy the travel experience

enjoy the travel experience enjoy the travel experience APPLICAZIONI E SISTEMI IN CLOUD PER IL TURISMO Ikaiaki App Se Smartphone e Tablet sono ormai un consolidato must have e l accessibilità a internet è sempre più open, il marketing

Dettagli

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique

www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique www.privategriffe.com LE GUIDE DI PG Aprire e promuovere la tua social boutique LA TUA SOCIAL BOUTIQUE PrivateGriffe è un marketplace in cui ogni utente privato crea la propria social boutique mettendo

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

La dura realtà del guadagno online.

La dura realtà del guadagno online. La dura realtà del guadagno online. www.come-fare-soldi-online.info guadagnare con Internet Introduzione base sul guadagno Online 1 Distribuito da: da: Alessandro Cuoghi come-fare-soldi-online.info.info

Dettagli

La nostra rete sociale nel club di Werbeturbo.net

La nostra rete sociale nel club di Werbeturbo.net La nostra rete sociale nel club di Werbeturbo.net Incontro membri online Scrivere commenti e rispondere. Aprire gruppi o aderire. Con l'incontro membri online hai la possibilità di collegarti e condividerti

Dettagli

Ciao, sono Giulio Marsala. consulente questo. per acquisire più. prezzi maggiori

Ciao, sono Giulio Marsala. consulente questo. per acquisire più. prezzi maggiori Ciao, sono Giulio Marsala. Se sei un consulente questo video ti sarà utile per acquisire più clienti e vendere a prezzi maggiori A i i Cli ticl www.acquisireclienticlub.com Più Clienti, Più Soldi, Più

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti.

Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. Mi chiamo Stefania Moretti e rappresento l Azienda AUDIO VIDEO ITALIANA, fondata nel 1972 da Vittorio Moretti. La mia Azienda si occupa, sin dall anno di fondazione, di Produzione Cinematografica e Video,

Dettagli

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI

CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI CORSO VENDITE LIVELLO BASE ESERCIZIO PER L ACQUISIZIONE DEI DATI 1. Vai a visitare un cliente ma non lo chiudi nonostante tu gli abbia fatto una buona offerta. Che cosa fai? Ti consideri causa e guardi

Dettagli

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com Sounday Info Kit Promo 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com INDICE DEI CONTENUTI 1. Introduzione a. Che cos è YouTube Promo 2. La nostra offerta a. Vantaggi b. Costi 3. Guida alla

Dettagli

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES?

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES? COOKIES Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano cookies. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso. COSA SONO

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

ONLINE REPUTATION GUIDE

ONLINE REPUTATION GUIDE ONLINE REPUTATION GUIDE Consigli per gestire la Web Reputation La Web Reputation può influenzare la crescita o il declino di un'azienda. Cosa stanno dicendo i tuoi clienti circa il tuo business, prodotto

Dettagli

Area Albergatori HotelManager

Area Albergatori HotelManager Area Albergatori HotelManager Presentare dettagliatamente il vostro hotel Predisporre statistiche Creare widgets personalizzati Costruite la vostra reputazione online con: www.holidaycheck.it/area_albergatori

Dettagli

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV

WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV WEB DESIGN SOCIAL MEDIA WEB ADV DISTRIBUTORE DI IDEE Via dei pini 26 00038 Valmontone Roma mobile: 347.4875437 skype: giusi.nuzzi facebook.com/spaziog twitter.com/spaziogi CERCHI UNA CONSULENZA? Uno staff

Dettagli

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni;

IL SUO NOME SEMPRE IN PRIMO PIANO Aderendo ad uno dei nostri prodotti/servizi il suo nome sarà sempre in evidenza e nelle prime posizioni; Internet è ormai universalmente riconosciuto come il nuovo mezzo di comunicazione di massa la cui diffusione cresce in maniera esponenziale giorno dopo giorno. Questa vera e propria rivoluzione della comunicazione

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

Guida scadenze e-commerce 2015

Guida scadenze e-commerce 2015 Guida scadenze e-commerce 2015 Pianifica la tua strategia di marketing Gennaio 2015 In Italia i dati sul mobile e-commerce sono impressionanti : i consumatori acquistano sempre di più tramite smartphone

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

www.claudiobrenna.com

www.claudiobrenna.com www.claudiobrenna.com Dimmi il tuo CTR e ti dirò Chi Sei Il Parametro più importante per misurare quanto all utente piace una qualsiasi pubblicità online è il CTR o Click-Through rate. Questo parametro

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A2

Università per Stranieri di Siena Livello A2 Unità 6 Ricerca del lavoro CHIAVI In questa unità imparerai: a leggere un testo informativo su un servizio per il lavoro offerto dalla Provincia di Firenze nuove parole del campo del lavoro l uso dei pronomi

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

Laboratorio di ricerca Attiva del Lavoro. MODULO 1 La ricerca attiva del lavoro

Laboratorio di ricerca Attiva del Lavoro. MODULO 1 La ricerca attiva del lavoro Laboratorio di ricerca Attiva del Lavoro MODULO 1 La ricerca attiva del lavoro R i c e r c a d e l l a v o r o La prima domanda che si pone un potenziale lavoratore è come trovare lavoro: districarsi tra

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone.

Presentazione. Salamone.it di Nair Vanegas Via G. Verdi, 20-10042 Nichelino (TO) Tel. 011 6290976 - Cell. 347 7362958 Sito web: www.salamone. Presentazione Il web offre enormi opportunità. Avere una vetrina online con pagine web dedicate per ogni articolo o servizio, può espandere il tuo business in maniera significativa. Hai dei dubbi? Due

Dettagli

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner

MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS. Dedicato alle organizzazioni partner MANUALE PER L UTILIZZO DEI SOCIAL NETWORKS Dedicato alle organizzazioni partner 1 1. INSIEME SUI SOCIAL MEDIA... 3 2. FACEBOOK... 5 2.1 MI PIACE FONDAZIONE CARIPLO!... 5 2.2 FAR CONOSCERE LA PAGINA FACEBOOK

Dettagli

semplice, potente, vicino a te

semplice, potente, vicino a te semplice, potente, vicino a te www.vicenza.com THE E-CITY, LA CITTà IN UN CLICK! VICENZA.COM, il primo portale di Vicenza, è stato ideato nel 1999 dal creativo Maurizio Sangineto (SANGY) ed inaugurato

Dettagli

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT

METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT METTITI COMODO... AL WEB PENSA PROMOBIT WEB MARKETING SVILUPPO WEB DESIGN VISIBILITÀ E PUBBLICITÀ ON LINE FORMAZIONE E CONSULENZA MOTORI DI RICERCA Promobit genera traffico Internet qualificato che si

Dettagli

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 3. Risorse Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Siamo arrivati all ultimo step di questa rapida analisi delle risorse basilari

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui.

Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. 2 Ciao, intanto grazie per essere arrivato/a fin qui. Probabilmente ti stai chiedendo se posso aiutarti, la risposta è sì se: vuoi raccontare qualcosa di te o di quello che fai; vuoi dei testi che descrivano

Dettagli

Pillole di eventi di fundraising

Pillole di eventi di fundraising Pillole di eventi di fundraising Forlì, 11-12 settembre 2014 Mara Garbellini IL POTERE DEGLI EVENTI: TOCCARE CON MANO LA TUA ORGANIZZAZIONE Gli eventi sono occasioni reali, tangibili per donare e per partecipare

Dettagli

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito

Vivere il Sogno. Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito Vivere il Sogno Vivere è bello, vivere bene è meglio!!! Diventa fan su Facebook: Tutte le novità da subito VIVERE IL SOGNO!!! 4 semplici passi per la TUA indipendenza finanziaria (Il Network Marketing)

Dettagli

Wiki di Netapprendere

Wiki di Netapprendere Wiki di Netapprendere Manuale d uso per i tesisti della Comunità di apprendimento Gli incontri del Giovedì prof. Salvatore Colazzo Manuale redatto da Ada Manfreda Collegati a: http://www.salvatorecolazzo.it/wordpress

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1

Università per Stranieri di Siena Livello A1 Unità 20 Come scegliere il gestore telefonico CHIAVI In questa unità imparerai: a capire testi che danno informazioni sulla scelta del gestore telefonico parole relative alla scelta del gestore telefonico

Dettagli

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet

Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Promuovere con successo un attività utilizzando Internet Il piano operativo Quando si opera su Web non ci si deve lanciare in operazioni disorganizzate valutando solamente i costi. È fondamentale studiare

Dettagli

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione

Brand Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Introduzione Il primo corso per gli imprenditori che vogliono imparare l arma segreta del Brand Positioning Un corso di Marco De Veglia Brand Positioning: la chiave segreta del marketing Mi occupo di Brand Positioning

Dettagli

Report di valutazione studiolegalebraggio.it

Report di valutazione studiolegalebraggio.it Roma, li 15/01/2013 Report di valutazione studiolegalebraggio.it Il presente documento è redatto allo scopo di mostrare e analizzare le performance del sito web a due mesi e mezzo dalla pubblicazione online,

Dettagli

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen

Marketing Eventi Comunicazione Commerciale. Make it happen Marketing Eventi Comunicazione Commerciale Make it happen Mission Creare. Comunicare. Coinvolgere. Questi sono i nostri obiettivi per realizzare campagne di comunicazione efficienti e contagiose. Presentiamo

Dettagli

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro.

L attenzione verso i collaboratori e la loro formazione, perché l azienda non cresce se i collaboratori restano indietro. 1 Chi siamo Mericom è una delle più consolidate realtà nell ambito delle vendite, del marketing e della comunicazione. Siamo sul mercato con successo da 15 anni e abbiamo realizzato grandi progetti anche

Dettagli

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu

un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Destinazione Turismo Interno un Cuore Verde a Pochi Passi dal Blu Corso Turismatica Prof. Paini 1 Introduzione La breve relazione intende delineare i passi base per introdurre sul mercato della rete una

Dettagli

Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti.

Percorso formativo gratuito ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Percorso formativo gratuito "ROADSHOW i-economy: i new media per innovare il tuo business" il blog:come pianificare una strategia di contenuti. Cos'è il CONTENUTO La singola cosa più importante che un

Dettagli

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Siamosolidali.it è un progetto promosso dell Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nato dalla necessità di sostenere

Dettagli

FARE VEMMA CON INTERNET. report di Paolo Milanesi

FARE VEMMA CON INTERNET. report di Paolo Milanesi FARE VEMMA CON INTERNET report di Possiamo utilizzare internet per allargare il nostro business Vemma. Sito Intanto abbiamo un sito internet che ci permette di gestire il nostro business. Il sito e' dotato

Dettagli

La Domanda di Leonardo

La Domanda di Leonardo La Domanda di Leonardo Ciao Marcello e grazie per la tua disponibilita'. Ti spiego il caso: ho un b&b nei pressi di Valmontone dove sorge Magicland, e quello e' l'unico polo attrattivo di una zona bellissima

Dettagli

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas

www.domuslandia.it Il portale dell edilizia di qualità domuslandia.it è prodotto edysma sas domuslandia.it è prodotto edysma sas L evoluzione che ha subito in questi ultimi anni la rete internet e le sue applicazioni finalizzate alla pubblicità, visibilità delle attività che si svolgono e di

Dettagli

Ecco come ho posizionato in 1 pagina di Google la keyword Strategie di marketing, da 1500 ricerche al mese

Ecco come ho posizionato in 1 pagina di Google la keyword Strategie di marketing, da 1500 ricerche al mese Ecco come ho posizionato in 1 pagina di Google la keyword Strategie di marketing, da 1500 ricerche al mese Premessa : Il dominio dove insiste l articolo è stato acquistato soltanto il 6 febbraio 2014,

Dettagli

Da dove nasce l idea dei video

Da dove nasce l idea dei video Da dove nasce l idea dei video Per anni abbiamo incontrato i potenziali clienti presso le loro sedi, come la tradizione commerciale vuole. L incontro nasce con una telefonata che il consulente fa a chi

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

marketing highlights Google+ & Google+1 A cura di: dott.ssa Adelia Piazza

marketing highlights Google+ & Google+1 A cura di: dott.ssa Adelia Piazza marketing highlights Google+ & Google+1 A cura di: dott.ssa Adelia Piazza Google+ (Google Plus) è il Social Network firmato Google, lanciato in Italia nel 2011. Google + 1 Dal punto di vista dell utente,

Dettagli

Se pensi che. riflessioni per diventare un Imprenditore del 3 millennio. la felicità con Internet 1

Se pensi che. riflessioni per diventare un Imprenditore del 3 millennio. la felicità con Internet 1 riflessioni per diventare un Imprenditore del 3 millennio Per la versione in Power Point: avanzamento delle pagine cliccando sulla diapositiva tornare indietro con il tasto destro del mouse gli argomenti

Dettagli

Gli argomenti qui accennati trovano una più grande ed esaustiva declinazione sul BLOG: www.aimepernettaz.com

Gli argomenti qui accennati trovano una più grande ed esaustiva declinazione sul BLOG: www.aimepernettaz.com In questa breve guida si prenderanno in considerazione alcuni Social Media e le possibilità in termini di promozione turistica che questi ultimi consentono Gli argomenti qui accennati trovano una più grande

Dettagli

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi

Il funzionamento di prezzipazzi, registrazione e meccanismi Prima di spiegare prezzipazzi come funziona, facciamo il punto per chi non lo conoscesse. Nell ultimo periodo si fa un gran parlare di prezzipazzi ( questo il sito ), sito che offre a prezzi veramente

Dettagli

Sei un Medico o un Professionista?

Sei un Medico o un Professionista? Sei un Medico o un Professionista? Non hai un Sito Web? Quello che hai è vecchio e poco funzionale? E magari non conforme al Codice Deontologico??? I nostri servizi in ambito di comunicazione in ambito

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE COSÌ COME PER TRADURRE UNA COMPOSIZIONE LETTERARIA, UNA RIVISTA SCIENTIFICA O UN TESTO GIURIDICO È RICHIESTA UNA

Dettagli

S earche ngineo ptimization

S earche ngineo ptimization la nuova frontiera per lo sviluppo delle vendite Nel mercato si fa sempre più sentire la differenza tra chi si concentra solo sullo sviluppo commerciale tradizionale e chi invece abbraccia le nuove tecnologie

Dettagli

AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO

AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO 1 AREA COMUNICAZIONE CSI ABRUZZO 2 PRIMA PARTE QUALI CONTENUTI? 3 IL SITO, LA VOCE UFFICIALE L organizzazione che vuole dotarsi di un sito Internet deve entrare progressivamente nell ottica di utilizzare

Dettagli

Sezione: 5. FORMAZIONE

Sezione: 5. FORMAZIONE Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 5. FORMAZIONE Il Corso base e la formazione online Sai come si diventa Consulenti di viaggi online? La formazione è alla base di qualsiasi percorso...

Dettagli

Cookie: è scaduto il 2 giugno il termine per mettersi in regola con le prescrizioni del Garante

Cookie: è scaduto il 2 giugno il termine per mettersi in regola con le prescrizioni del Garante 1 di 5 04/06/2015 13:17 Cookie: è scaduto il 2 giugno il termine per mettersi in regola con le prescrizioni del Garante Stampa Invia per mail Condividi Come previsto dal Provvedimento dell'8 maggio 2014,

Dettagli

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011

PLIDA PARLARE. Livello. Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana. giugno 2011 PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri Certificazione di competenza in lingua italiana giugno 2011 PARLARE Livello MATERIALE PER L INTERVISTATORE PLIDA Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri

Dettagli

Come Individuare la Tua Nicchia di Mercato Online

Come Individuare la Tua Nicchia di Mercato Online Come Trovare Idee Per le Parole-Chiave della Tua Nicchia A cura di Francesco Campa LaTuaNicchiaOnline.it Pertinenza Con l Argomento Le parole-chiave devono avere sempre pertinenza con l argomento che hai

Dettagli

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com

Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. Dharma House - Immobili di Prestigio. www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare Dharma House - Immobili di Prestigio www.immobili-diprestigio.com Guida alla scelta di una valida agenzia immobiliare. amici. Ti stai preparando a vendere

Dettagli

Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online?

Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online? Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 7. Quanto guadagna un Consulente di viaggi online? Analizziamo da vicino la redditività del Consulente di viaggi online Eccoci ad una argomento molto

Dettagli

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Vision Creare un futuro migliore per le Nuove Generazioni Come? Mission Rendere quante più persone possibili Libere Finanziariamente Con

Dettagli

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015

Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura. www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Come sviluppare una strategia social per la promozione della propria struttura www.claudiazarabara.it Dicembre 2015 Utenti Internet nel mondo Utenti Internet in Europa Utenti Internet in Italia Utenti

Dettagli

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale

Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Internet i vostri figli vi spiano! La PAROLA-CHIAVE: cacao Stralci di laboratorio multimediale Ins: nel laboratorio del Libro avevamo detto che qui, nel laboratorio multimediale, avremmo cercato qualcosa

Dettagli

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a:

Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: Benvenuti Guida a TwinSpace Questa guida è stata redatta per gli insegnanti amministratori che entrano in TwinSpace per la prima volta. Vi aiuterà a: - Accedere al vostro TwinSpace - Modificare il vostro

Dettagli

offerte, promozioni e novità dal mercato degli oggetti preziosi in Italia

offerte, promozioni e novità dal mercato degli oggetti preziosi in Italia offerte, promozioni e novità dal mercato degli oggetti preziosi in Italia & Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti

Dettagli

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist

FACCIAMO RETE! SEO SEM. Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist FACCIAMO RETE! SEO SEM Fabio Dell Orto SEO SEM Specialist Le tecnologie e le funzionalità fruibili attraverso internet continueranno ad evolversi, tuttavia c è una costante che rimarrà immutata nel tempo.

Dettagli

GUIDA ALLA RILEVANZA

GUIDA ALLA RILEVANZA GUIDA ALLA RILEVANZA Posizionamento per Rilevanza Suggerimenti per una migliore visibilità su ebay www.egolden.it Vers. 1.1 Questa guida puo essere ridistribuita con l obbligo di non modificarne contenuto

Dettagli

Our Mobile Planet: Italia

Our Mobile Planet: Italia Our Mobile Planet: Italia Identikit dell utente smartphone Maggio 2012 Informazioni riservate e di proprietà di Google Riepilogo Gli smartphone sono diventati indispensabili nella nostra vita quotidiana.

Dettagli

COMUNIC@CTION INVIO SMS

COMUNIC@CTION INVIO SMS S I G e s t S.r.l S e d e l e g a l e : V i a d e l F o r n o 3 19125 L a S p e z i a T e l e f o n o 0187/284510/15 - F a x 0187/525519 P a r t i t a I V A 01223450113 COMUNIC@CTION INVIO SMS GUIDA ALL

Dettagli

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo.

La felicità per me è un sinonimo del divertimento quindi io non ho un obiettivo vero e proprio. Spero in futuro di averlo. Riflessioni sulla felicità.. Non so se sto raggiungendo la felicità, di certo stanno accadendo cose che mi rendono molto più felice degli anni passati. Per me la felicità consiste nel stare bene con se

Dettagli

www.internetbusinessvincente.com

www.internetbusinessvincente.com Come trovare nuovi clienti anche per prodotti poco ricercati (o che necessitano di essere spiegati per essere venduti). Raddoppiando il numero di contatti e dimezzando i costi per contatto. Caso studio

Dettagli

Il Software che muove le tue Idee Web Reputation

Il Software che muove le tue Idee Web Reputation Il Software che muove le tue Idee Web Reputation Dove Analisi Web Reputation Ti sei mai chiesto cosa dice di te il web? Dove.. Siti, Blog, Google news, News, Hai mai provato a ricercare su google il tuo

Dettagli

Cookie del browser: Cookie Flash:

Cookie del browser: Cookie Flash: Cookie del browser: I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel tuo dispositivo di navigazione quando visiti una pagina. Possono comportare la trasmissione di informazioni tra

Dettagli

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM

INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM INSTAGRAM REPORT. COSA STAI SBAGLIANDO SU INSTAGRAM SE SEI UN PROFESSIONISTA O UN IMPRENDITORE MIRKOBAZOLI.COM PORTA IL TUO BRAND SU INSTAGRAM Ho studiato nell ultimo anno le dinamiche di questo fantastico

Dettagli

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati).

CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). CONSIGLI PER GIOVANI NAVIGANTI (anche già navigati). HEY! SONO QUI! (Ovvero come cerco l attenzione). Farsi notare su internet può essere il tuo modo di esprimerti. Essere apprezzati dagli altri è così

Dettagli

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand

Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Come realizzare campagne di branding online attraverso le nuove piattaforme di marketing digitale e aumentare la visibilità del tuo brand Crea sempre contenuti di valore per i tuoi clienti Promozioni,

Dettagli

Nuova funzione di ricerca del sito WIKA.

Nuova funzione di ricerca del sito WIKA. Nuova funzione di ricerca del sito WIKA. Il sito WIKA dispone ora di una funzione di ricerca completamente riprogettata. Essa è uno strumento particolarmente importante in quanto deve fornire al navigatore

Dettagli

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa!

Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Il Venditore Vincente! Sai piacere a qualcuno? Renditi desiderabile e venderai qualsiasi cosa! Impara con me le tecniche di vendita più efficaci e i segreti della comunicazione verbale e non-verbale per

Dettagli

7mas ti aiuta ad entrare nell universo del web PASSO DOPO PASSO!

7mas ti aiuta ad entrare nell universo del web PASSO DOPO PASSO! UNIVERSO WEB 7mas ti aiuta ad entrare nell universo del web PASSO DOPO PASSO! TRE DESIDERI PER Costruire e ottimizzare la strada del web! Consulenza Fornisce ai responsabili di imprese, attività commerciali

Dettagli

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI

INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS SOCIAL SOLUTIONS MOBILE SOLUTIONS VIDEO SOLUTIONS MARKETING SOLUTIONS CONNETTITI CON NOI INTERNET SOLUTIONS Sia che vogliate un nuovo sito completo e aggiornato secondo i nuovi criteri

Dettagli

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG

GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG GUADAGNARE CON TELEGRAM L ESATTA STRATEGIA CHE MI HA PERMESSO DI AUMETARE LE VISITE DEL MIO BLOG Ciao sono Marco Dasta il fondatore di marcodasta.com e in questo breve ebook ti parlo di come Telegram ha

Dettagli

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo!

MBS Business School. Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! MBS Business School Incrementa clienti e fatturato con la prima scuola di formazione per imprenditori, manager e liberi professionisti in Abruzzo! DOPO LA BUSINESS SCHOOL SARAI IN GRADO DI Incrementare

Dettagli