Treno-Bici Ticino. Azione regionale bici Offerte valide fino al 31 dicembre 2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Treno-Bici Ticino. Azione regionale bici 2015. Offerte valide fino al 31 dicembre 2015"

Transcript

1 Treno-Bici Ticino Azione regionale bici 2015 Offerte valide fino al 31 dicembre 2015

2 Treno-Bici Ticino 2015 Informazioni utili. Per il carico in proprio di biciclette è sempre necessario un biglietto anche per i veicoli a due ruote. Su alcuni treni non è permesso il trasporto di biciclette; prima di mettersi in viaggio verificare sempre la possibilità di carico con l orario online FFS. Sui treni regionali TILO Degli spazi per le biciclette sono disponibili su tutti i treni TILO linee S10 - S20 - S30 - S40/S50. Nelle ore di punta dal lunedì al venerdì, il trasporto di biciclette non è permesso (i collegamenti interessati sono identificabili sull'orario online FFS mediante il simbolo della bicicletta barrata). È sempre possibile durante le vacanze scolastiche. Sulla S30, a seguito della forte affluenza verso il mercato, le bici non sono ammesse di mercoledì dal 1 aprile al 31 ottobre (in direzione Luino al mattino dalle alle e in direzione Cadenazzo al pomeriggio dalle alle 17.00). Per maggiori informazioni consultare l orario online FFS. Sui treni a lunga percorrenza, linea del San Gottardo Negli ICN i posti per bici sono limitati (non ammesso per gruppi a partire da 10 persone). Dal 21 marzo al 31 ottobre è obbligatoria la prenotazione al prezzo di CHF 5.- per bici. Il carico di biciclette è escluso sui treni EC in Ticino. Nei treni InterRegio circolanti ogni due ore da Basilea e Zurigo via Erstfeld - Airolo - Bellinzona - Locarno e viceversa è previsto il trasporto negli spazi contrassegnati dal pittogramma della bicicletta e nei vagoni bagagliai. La bicicletta può essere spedita e ritirata come bagaglio in tutte le stazioni dotate di sportello bagagli (consegnandola entro le ore 19, potrete ritirarla due giorni dopo a partire dalle ore 9), oppure noleggiata nelle stazioni di Airolo, Bellinzona, Locarno e Lugano. Per maggiori informazioni: e

3 Soli 3 CHF i ragazzi Soli 5 CHF gli adulti Due ruote sono spesso più veloci di quattro, fanno risparmiare, ci aiutano a rispettare l ambiente e ci fanno divertire. È questo il messaggio che il Dipartimento del territorio e le FFS/TILO rilanciano anche per il In questo prospetto sono descritte alcune proposte che permettono di combinare efficacemente treno e bicicletta al sud delle Alpi. Indice dei contenuti La carta giornaliera Ticino-Bici. Per scoprire il Ticino a prezzo ridotto con un po di sano movimento e nel rispetto dell ambiente. La multi carta giornaliera Ticino-Bici. Sei giornaliere Ticino-Bici comodamente raggruppate su un unico biglietto. Il biglietto Ceneri-Bici. Per un avventura fra Sottoceneri e Sopraceneri. L abbonamento annuale Treno-Bici. Per un uso più regolare della bicicletta in treno: con soli 120 franchi si può viaggiare tutto l anno. Alcuni suggerimenti di itinerari Treno-Bici. Per una gita con la tua bicicletta alla scoperta del Ticino. Bici e Grotti Leventina. Con l offerta di RailAway per una gita gastronomica in bicicletta in Ticino tra Airolo e Biasca. Piano dei servizi TILO. Una cartina facilmente consultabile per i vostri viaggi in TILO.

4 Bici ragazzi: CHF 5.- Bici adulti: CHF 8.- La carta giornaliera Ticino-Bici. Per trascorrere una giornata diversa in bicicletta e in treno. Art L offerta, voluta dal Dipartimento del territorio, è dedicata alle persone che desiderano combinare treno e bici per un'escursione giornaliera. Attenzione! Su alcuni treni non è permesso il trasporto di biciclette; prima di mettersi in viaggio verificare sempre la possibilità di carico con l orario online FFS. Offerta e prezzi: Adulti: a qualsiasi titolo di trasporto valido per il treno, potete aggiungere la carta giornaliera per la bicicletta a soli CHF 8.- Ragazzi (6-16 anni): a qualsiasi titolo di trasporto valido per il treno, potete aggiungere la carta giornaliera per la bicicletta a soli CHF 5.- Validità: L offerta è valida SOLO sui treni TILO e sui treni ICN e InterRegio in Ticino che permettono il trasporto di biciclette. I bambini con Carta Junior e quelli di età inferiore a 6 anni, se accompagnati da un genitore pagante, non pagano per il trasporto della loro bici. Le stesse disposizioni si applicano per analogia alla Carta Nipotini e alla Family Card STS. L offerta è valida fino al Distribuzione: Agli sportelli delle stazioni FFS (Chiasso, Mendrisio, Lugano, Bellinzona, Biasca, Locarno). In tutti i distributori di biglietti FFS a schermo tattile (digitare: altri tipi biglietti e abbonamenti).

5 Bici ragazzi: CHF 30.- Bici adulti: CHF 48.- La multi carta giornaliera Ticino-Bici. Sei giornaliere Ticino-Bici comodamente raggruppate su un unico biglietto. Art Attenzione! Su alcuni treni non è permesso il trasporto di biciclette; prima di mettersi in viaggio verificare sempre la possibilità di carico con l orario online FFS. Offerta e prezzi: Adulti: la carta per più corse contiene sei giornaliere Ticino-Bici abbinabili a qualsiasi titolo di trasporto valido per il treno a soli CHF 48.- Ragazzi (6-16 anni): la carta per più corse contiene sei giornaliere Ticino-Bici abbinabili a qualsiasi titolo di trasporto valido per il treno a soli CHF 30.- Validità: L offerta è valida SOLO sui treni TILO e sui treni ICN e InterRegio in Ticino che permettono il trasporto di biciclette. I bambini con Carta Junior e quelli di età inferiore a 6 anni, se accompagnati da un genitore pagante, non pagano per il trasporto della loro bici. Le stesse disposizioni si applicano per analogia alla Carta Nipotini e alla Family Card STS. L offerta è valida fino al Distribuzione: Agli sportelli delle stazioni FFS (Chiasso, Mendrisio, Lugano, Bellinzona, Biasca, Locarno). In tutti i distributori di biglietti FFS a schermo tattile (digitare: altri tipi biglietti e abbonamenti).

6 Ragazzi+Bici: CHF 3.- Adulti+Bici: CHF 5.- Il biglietto Ceneri-Bici. Un biglietto speciale combinato valido per una corsa semplice tra Giubiasco e Rivera-Bironico (o viceversa) con bici al seguito. Art L offerta, voluta dal Dipartimento del territorio, è stata studiata per facilitare il collegamento tra i percorsi ciclabili del Sottoceneri con quelle del Sopraceneri. Attenzione! Su alcuni treni non è permesso il trasporto di biciclette; prima di mettersi in viaggio verificare sempre la possibilità di carico con l orario online FFS. Offerta e prezzi: Adulti: biglietto treno + bici al seguito soli CHF 5.- Ragazzi (6-16 anni) o possessori di un 1/2 prezzo: biglietto treno + bici al seguito a soli CHF 3.- Validità: L offerta è valida SOLO sui treni TILO S10 tra le stazioni di Giubiasco e Rivera-Bironico. L offerta è valida fino al Distribuzione: Offerta acquistabile solo ai distributori di biglietti FFS a schermo tattile delle stazioni di Giubiasco e Rivera-Bironico (digitare: altri tipi di biglietti e abbonamenti).

7 Sconto di CHF per l abbonamento annuale L abbonamento annuale Treno-Bici. Un offerta per tutti i possessori di un abbonamento annuale. Art L abbonamento annuale Treno-Bici, voluto dal Dipartimento del territorio, è un offerta adatta agli assidui utilizzatori della bicicletta che desiderano spostarsi con il treno. L iniziativa, gestita in collaborazione con la Comunità tariffale Ticino e Moesano, è rivolta ai possessori di un abbonamento annuale Arcobaleno o di un abbonamento generale annuale. Questo abbonamento permette di trasportare la propria bicicletta illimitatamente durante tutto l anno. Attenzione! Su alcuni treni non è permesso il trasporto di biciclette; prima di mettersi in viaggio verificare sempre la possibilità di carico con l orario online FFS. Offerta e prezzi: Abbonamento annuale Treno-Bici CHF (invece di CHF 220.-) Validità: L'abbonamento annuale Treno-Bici è valido tutto l'anno sui treni FFS come anche presso le altre imprese di trasporto della Svizzera quando è consentito il trasporto di biciclette. Distribuzione: Il buono sconto di CHF è da richiedere alla Comunità tariffale Ticino e Moesano all indirizzo di posta elettronica: info@arcobaleno.ch Azione dedicata ai residenti e domiciliati in Ticino. Il buono viene rilasciato dietro presentazione del certificato di residenza o di domicilio rilasciato dal Comune. L offerta Treno-Bici con l abbonamento annuale è acquistabile presso gli sportelli delle stazioni FFS in Ticino.

8 Tanti itinerari divertenti in treno con la tua bici Alcuni suggerimenti di itinerari Treno-Bici. In gita in treno con la tua bicicletta alla scoperta del Ticino. Attenzione! Su alcuni treni non è permesso il trasporto di biciclette; prima di mettersi in viaggio verificare sempre la possibilità di carico con l orario online FFS. Proposta 1: Biasca-Locarno Godersi il paesaggio della Riviera e del Piano di Magadino fino a raggiungere la riva del Lago Maggiore. Da Locarno, le linee TILO vi riportano comodamente a casa ogni 30 minuti. Distanza: 38 km Durata: da 2 a 3 ore Proposta 2: Locarno-Lugano Pedalare tra i campi del Piano di Magadino fino a raggiungere Giubiasco. Chi non fosse ancora in possesso della carta giornaliera Ticino Bici può approfittare dell offerta Ceneri-Bici per recarsi a Rivera-Bironico e continuare la gita lungo la valle del Vedeggio. Distanza: 38 km Durata: da 2 a 3 ore Proposta 3: Taverne-Melide Dalla valle del Vedeggio raggiungere il lago Ceresio (Agno) e costeggiarlo passando da Morcote per arrivare a Melide per poi rientrare comodamente con le linee TILO ogni 30 minuti. Distanza: 20 km Durata: da 1.5 a 2 ore

9 Airolo Faido Biasca Locarno Bellinzona Giubiasco Rivera-Bironico Taverne-Torricella Luino Melide Lugano Mendrisio Chiasso Linee ferroviarie Proposta 1: Biasca-Locarno Proposta 2: Locarno-Lugano Proposta 3: Taverne-Melide

10 Offerta combinata a prezzo scontato. Bici e Grotti Leventina. Gita culinaria in bicicletta in Ticino. La discesa da Airolo a Biasca promette puro divertimento. Invece di spingere i pedali si può lasciar correre la bici su questo tratto parziale del percorso «La Svizzera in bici n 3». Sono molte le attrazioni di questa regione: il Dazio Grande di Rodi-Fiesso, la Chiesa romanica San Nicolao a Giornico o i manufatti moderni come l imponente viadotto autostradale della Biaschina ben visibile girando in bicicletta. E strada facendo si può gustare la cucina ticinese in uno dei grotti lungo il percorso. Descrizione del percorso Ritiro delle biciclette alla stazione di Airolo (dalle ore 8.00 alle ore 14.15); restituzione alla stazione di Biasca (entro le ore 17.30) Percorso: stazione di Airolo Piotta Faido Chiggiogna Giornico stazione di Biasca Distanza: ca. 40 km, tempo di percorrenza ca. 2 3 ore Difficoltà: media, per ciclisti esperti (discese ripide) Segnaletica: La Svizzera in bici n 3 Indicazioni Offerta valida dal 13 aprile al 18 ottobre 2015 Incl. nel prezzo ridotto viaggio in treno (20%) per Airolo e rientro da Biasca, noleggio giornaliero bici (20%), trasporto di ritorno bici, prestito casco SUVA con sottocasco igienico, buono consumazione del valore di CHF 5. (20%) da scontare presso un grotto partner di Rent a Bike lungo il percorso (la cartina viene consegnata sul posto) Informazioni utili riservazione obbligatoria della bicicletta prima dell acquisto su offerta disponibile anche per gruppi e scuole Info stazione Airolo tel ; Rent a Bike Esempi di prezzi in CHF 2a classe 1/2 1/1 Bellinzona 8/4 zone Locarno 10/6 zone Lugano 11/7 zone Mendrisio 13/9 zone Art. circ (Airolo-&-Biasca); art. Arcobaleno 7924 (andata)/ 7925 (ritorno) Biglietto del treno valevole 3 giorni (Arcobaleno 1 giorno). Acquistare l offerta alla stazione di partenza o online Carta Junior: CHF AG: CHF 38.00

11 Piano dei servizi 2015

12 variante.ch Luglio e agosto abbonamento arcobaleno 50% Fino al 75% di sconto in molti Comuni ticinesi Approfitta dell offerta treno bici Repubblica e Cantone Ticino Dipartimento del territorio Sezione protezione aria, acqua e suolo Sezione mobilità

Arcobaleno informa. Una guida per l uso. dei distributori di biglietti. arcobaleno.ch

Arcobaleno informa. Una guida per l uso. dei distributori di biglietti. arcobaleno.ch Arcobaleno informa. Una guida per l uso dei distributori di biglietti. arcobaleno.ch Introduzione. 3 Tasti funzione e simboli. 4 La schermata iniziale. 5 Cambiare località di partenza o destinazione. 6

Dettagli

Modifiche ai treni nel traffico Svizzera-Italia possibili Aenderungen im grenzüberschreitenden Verkehr vorbehalten

Modifiche ai treni nel traffico Svizzera-Italia possibili Aenderungen im grenzüberschreitenden Verkehr vorbehalten Ferrovia Regionale TILO. I vostri migliori collegamenti. Valido dal 13.12.2015 al 10.12.2016. Indice. Per il viaggio in treno 4 S10 / S40 Biasca Chiasso / Stabio Como Albate ( Milano) 6 (Zürich / Luzern

Dettagli

Tariffa Integrata Arcobaleno TIA. Conferenza stampa del 23 agosto 2012

Tariffa Integrata Arcobaleno TIA. Conferenza stampa del 23 agosto 2012 Tariffa Integrata Arcobaleno TIA Conferenza stampa del 23 agosto 2012 VENDITE Abbonamento Arcobaleno (quantità) N. Mensilità Arcobaleno vendute 380'000 360'000 340'000 320'000 300'000 280'000 260'000 240'000

Dettagli

In viaggio con la bici. ffs.ch/bici

In viaggio con la bici. ffs.ch/bici In viaggio con la bici. ffs.ch/bici Combinare bici e treno in modo intelligente. Combinate bici e treno nella vita di tutti i giorni o nel tempo libero e approfittate di numerosi vantaggi. Parcheggiate

Dettagli

Wilhelm Tell Express.

Wilhelm Tell Express. Informationssicherheit Wilhelm Tell Express. Cuore e passione della Svizzera. Tra nostalgia e modernità. Viaggiare con stile. Scoprite i lati più belli della Svizzera. Con il Wilhelm Tell Express farete

Dettagli

Arcobaleno informa. Una guida per l uso. dei distributori di biglietti. www.arcobaleno.ch

Arcobaleno informa. Una guida per l uso. dei distributori di biglietti. www.arcobaleno.ch Arcobaleno informa. Una guida per l uso dei distributori di biglietti. www.arcobaleno.ch Introduzione. Introduzione. 3 Tasti funzione e simboli. 4 La schermata iniziale. 5 Cambiare località di partenza

Dettagli

Lugano. I vostri migliori collegamenti. Valido dal 9.12.2012 al 14.12.2013.

Lugano. I vostri migliori collegamenti. Valido dal 9.12.2012 al 14.12.2013. Lugano. I vostri migliori collegamenti. Valido dal 9.12.2012 al 14.12.2013. 25.38.i P-FV-MKO FFS SA Viaggiatori Traffico a lunga percorrenza 3000 Berna 65 ffs.ch orariotascabile@ffs.ch Indice. Per il viaggio

Dettagli

Modifiche ai treni nel traffico Svizzera-Italia possibili Aenderungen im grenzüberschreitenden Verkehr vorbehalten

Modifiche ai treni nel traffico Svizzera-Italia possibili Aenderungen im grenzüberschreitenden Verkehr vorbehalten Ferrovia Regionale TILO. I vostri migliori collegamenti. Valido dal 14.12.2014 al 12.12.2015. Indice. Per il viaggio in treno 4 FFS: cambiare è facile 5 S10 / S40 Biasca Chiasso / Stabio Como Albate (

Dettagli

Turismo ecologico attorno ai due grandi laghi: quanta diversità!

Turismo ecologico attorno ai due grandi laghi: quanta diversità! Turismo ecologico attorno ai due grandi laghi: quanta diversità! Convegno Internazionale Luino, 5 novembre 2014 Walter G. Finkbohner 3 paesi un grande lago I due laghi in cifre Lago di Costanza Lago Maggiore

Dettagli

Ticino Milano. Piano dei servizi. * Prezzo biglietto di sola andata per adulto in 2 a classe con il metà prezzo. Collegamenti e orari.

Ticino Milano. Piano dei servizi. * Prezzo biglietto di sola andata per adulto in 2 a classe con il metà prezzo. Collegamenti e orari. Luzern / Zürich Airolo Lavorgo Bodio Biasca RE10 10 olduno 20 Bellinzona Domodossola Locarno o ro rogno) o Antonino 50 RE80 singole fermate orricella Tirano Domodossola Bern Genève Luino 30 resa Bioggio

Dettagli

In treno direttamente a Expo Milano 2015.

In treno direttamente a Expo Milano 2015. In treno direttamente a Expo Milano 2015. ffs.ch/expo2015 Comodamente e senza code a Expo Milano 2015. Tutto il mondo in un giorno. Dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, a Milano si svolgerà l Expo. L Esposizione

Dettagli

BICI E BARCA IN GERMANIA BERLINO E LA FORESTA DELLA SPREA

BICI E BARCA IN GERMANIA BERLINO E LA FORESTA DELLA SPREA BICI E BARCA IN GERMANIA BERLINO E LA FORESTA DELLA SPREA Berlino Potsdam - Foresta della Sprea - Berlino con la MS Mecklenburg (ca. 150-190 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

Dettagli

I trasporti pubblici nella Svizzera italiana Valutazione delle tesi e dei principi d offerta

I trasporti pubblici nella Svizzera italiana Valutazione delle tesi e dei principi d offerta ATA - Sezione della Svizzera italiana I trasporti pubblici nella Svizzera italiana Valutazione delle tesi e dei principi d offerta Capitolo 03: Obiettivi dell offerta ATA - Sezione della Svizzera italiana

Dettagli

Ticino Milano. Piano dei servizi. * Prezzo biglietto di sola andata per adulto in 2 a classe con il metà prezzo. Collegamenti e orari.

Ticino Milano. Piano dei servizi. * Prezzo biglietto di sola andata per adulto in 2 a classe con il metà prezzo. Collegamenti e orari. Luzern / Zürich Airolo Lavorgo Bodio Biasca RE10 10 olduno 20 Bellinzona Domodossola Locarno o ro rogno) o Antonino 50 RE80 singole fermate orricella Tirano Domodossola Bern Genève Luino 30 resa Bioggio

Dettagli

Programma. Postazioni disponibili

Programma. Postazioni disponibili Programma Per i vostri servizi sui festeggiamenti per l inaugurazione del 1 giugno 2016 saranno disponibili le postazioni descritte di seguito. Vi preghiamo di indicare la vostra preferenza nel modulo

Dettagli

TARIFFA N. 40/3/BOLZANO La presente tariffa é valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area provinciale di Bolzano

TARIFFA N. 40/3/BOLZANO La presente tariffa é valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area provinciale di Bolzano TARIFFA N. 40/3/BOLZANO La presente tariffa é valida per la determinazione dei prezzi di trasporto nell area provinciale di Bolzano ABBONAMENTO PROVINCIALE TARIF. N. 40/3 BOLZANO Tariffa giornaliera extraurbana

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 265 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est questo

Dettagli

(ma non solo) Presentazione Caroline Camponovo Presidente Sezione SI ATA Bruno Storni Membro Comitato Centrale ATA

(ma non solo) Presentazione Caroline Camponovo Presidente Sezione SI ATA Bruno Storni Membro Comitato Centrale ATA (ma non solo) Presentazione Caroline Camponovo Presidente Sezione SI ATA Bruno Storni Membro Comitato Centrale ATA Nel 2012 l ATA, Sezione della Svizzera italiana, ha fatto allestire dalla mrs partner

Dettagli

PIANO MARKETING 2016

PIANO MARKETING 2016 PIANO MARKETING 2016 Tipologie di cliente Il nostro territorio Analisi dell offerta 1. CASEIFICI DIMOSTRATIVI 2. TREKKING CON GLI ASINI TREKKING CON I CAVALLI 3. MOUNTAIN BIKE 4. AVVENTURA 5. REGIONE DEL

Dettagli

ffs.ch: la stazione in Internet

ffs.ch: la stazione in Internet Servizio per i media 051 220 41 11 press@sbb.ch ffs.ch: la stazione in Internet Il sito Internet delle FFS si presenta in una veste completamente rinnovata all insegna del motto «La stazione in Internet

Dettagli

SwissPass la chiave per la vostra mobilità.

SwissPass la chiave per la vostra mobilità. la chiave per la vostra mobilità. una carta per tutto. Il lancio dello rappresenta il primo passo verso una nuova era dei viaggi sui trasporti pubblici e della vostra mobilità. Ora sullo avete l AG o il

Dettagli

Aggiornamento progetto AlpTransit e collegamento Lugano-Mendrisio-Varese-Malpensa

Aggiornamento progetto AlpTransit e collegamento Lugano-Mendrisio-Varese-Malpensa Aggiornamento progetto AlpTransit e collegamento Lugano-Mendrisio-Varese-Malpensa Dr. Adriano Cavadini Presidente Associazione svizzera Alta Capacità Lugano-Milano già Consigliere nazionale Il Corridoio

Dettagli

Ci potete chiamare da lunedì a venerdì feriali dalle 08:00 alle 18:00. Saetta Verde di Lukas Kaufmann, Via Coremmo 12, 6900 Lugano, tel.

Ci potete chiamare da lunedì a venerdì feriali dalle 08:00 alle 18:00. Saetta Verde di Lukas Kaufmann, Via Coremmo 12, 6900 Lugano, tel. I n o s t r i s e r v i z i d i c o r r i e r e Consegne in bicicletta - a partire da 12.- Fr. fino a 12 kg, max. 35 x 30 x 45 cm. Trasportiamo tutto quello che è a misura di zaino in tempi record: documenti,

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO

VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO VIAGGIO IN BICI ALTMÜHLTAL E DANUBIO Pedalando lungo i fiumi Altmühl e Danubio (ca. 330 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Un esperienza che a lungo resterà nei sentieri del vostro

Dettagli

Risultati Floriani. [1] Totale Segnalazioni 14 /16 F 17 /18 F 19 /20 F 14 /16 M 17 /18 M 19 /20 M 315 138 110 22 23 17 5 44% 35% 7% 7% 5% 2%

Risultati Floriani. [1] Totale Segnalazioni 14 /16 F 17 /18 F 19 /20 F 14 /16 M 17 /18 M 19 /20 M 315 138 110 22 23 17 5 44% 35% 7% 7% 5% 2% Risultati Floriani In questo documento sono riportati i risultati ottenuti dall analisi delle risposte del questionario proposto agli 460 studenti dell Istituto Floriani; quelli compilati e restituiti

Dettagli

QUESTIONARIO - PIANO DEGLI SPOSTAMENTI CASA - LAVORO Cod. az.

QUESTIONARIO - PIANO DEGLI SPOSTAMENTI CASA - LAVORO Cod. az. COMUNE DELLA SPEZIA PROVINCIA DELLA SPEZIA ATC spa ATC MP spa QUESTIONARIO - PIANO DEGLI SPOSTAMENTI CASA - LAVORO Cod. az. SEZIONE 1 : INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE n. scheda 1. SESSO M F 2. ETA

Dettagli

Sindacato di Firenze Prato e Pistoia

Sindacato di Firenze Prato e Pistoia Convenzioni La Fabi Firenze ha stipulato a favore dei propri iscritti le seguenti convenzioni: Spettacoli: Teatro di Rifredi Agli iscritti Fabi verrà riconosciuta la riduzione del biglietto di ingresso

Dettagli

Le Chapeau Des Rêves

Le Chapeau Des Rêves CENTRO ESTIVO IL PICCOLO PRINCIPE Associazione Il Piccolo Principe ONLUS Via del Bordone, 48-40127 Bologna www.ilpiccoloprincipe.it - e-mail: direzione@ilpiccoloprincipe.eu CON IL PATROCINIO DEL QUARTIERE

Dettagli

Infocentro Alptransit 1

Infocentro Alptransit 1 Primi trasporti delle merci attraverso il San Gottardo La Via delle Genti La Buca d Uri La Buca d Uri, costruita nel 1707-1708 da Pietro Morettini (lunga 60 metri, larga 2.20 e alta 2.5 metri) transitabile

Dettagli

Strategia per una mobilità sostenibile

Strategia per una mobilità sostenibile Strategia per una mobilità sostenibile Conferenza stampa Venerdì Bellinzona Claudio Zali Consigliere di Stato e Direttore del Repubblica e Cantone Ticino Situazione 80 000 veicoli in più dal 1995 ad oggi

Dettagli

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2012 e dividendi

Q & A - Assemblea generale ordinaria 2012 e dividendi Q & A - Assemblea generale ordinaria 2012 e dividendi 1. Assemblea generale ordinaria Quando, dove? Mercoledì, il 4 aprile 2012 Hallenstadion di Zurigo Oerlikon, Wallisellenstrasse 45 Inizio? Ore 14:30

Dettagli

TI04 - L'Ipposidra, la ex-ferrovia a cavallo

TI04 - L'Ipposidra, la ex-ferrovia a cavallo TI04 - L'Ipposidra, la ex-ferrovia a cavallo Partenza Arrivo Lunghezza totale Categoria Tipo di bicicletta consigliato Tempo di percorrenza in bici Dislivello in salita Dislivello in discesa Quota massima

Dettagli

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo

Corsi di Sci. Bambini e Adulti 2015>16. www.sciolinasnowclub.com. Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre. Salone parrocchiale di Murazzo Grande serata inaugurale venerdì 27 novembre Salone parrocchiale di Murazzo dalle ore 20.00 2015>16 www.sciolinasnowclub.com Corsi di Sci Bambini e Adulti TESSERA SOCIALE 2015/16 COMPRENSIVA DI ASSICURAZIONE

Dettagli

Un regalo per il neonato di 100 franchi

Un regalo per il neonato di 100 franchi Soluzioni di risparmio SICURA Un regalo per il neonato di 100 franchi Un dono di 100 franchi all apertura del conto. 2 proposte concrete I primi passi nel risparmio necessitano di una decisione SICURA.

Dettagli

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici

Hotel. Dragonara Scopri l Abruzzo in bici Hotel Dragonara Scopri l Abruzzo in bici ABRUZZO BIKE TOUR In Abruzzo puoi pedalare immerso in splendidi paesaggi a diretto contatto con la natura, lontano dalla confusione e dal traffico. E possibile

Dettagli

«La Svizzera per eccellenza» L asse nord-sud del San Gottardo.

«La Svizzera per eccellenza» L asse nord-sud del San Gottardo. «La Svizzera per eccellenza» L asse nord-sud del San Gottardo. 1 Lötschberg San Gottardo L asse nord-sud del San Gottardo è la tratta di transito alpino più importante d Europa. SBB Projekte Nord-Süd Achse

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA

FIAB AMICIDELLABICIBRESCIA TRANS-SLOVENIA SLOVENIA BICI TOUR 2014 ALLA SCOPERTA DELLA SLOVENIA IN BICICLETTA La Slovenia, uno degli stati più piccoli dell Unione Europea, offre una straordinaria varietà di paesaggi, che scopriremo

Dettagli

Formulario per la domanda d iscrizione al corso di COLLABORATRICE SANITARIA / COLLABORATORE SANITARIO CRS CS CRS

Formulario per la domanda d iscrizione al corso di COLLABORATRICE SANITARIA / COLLABORATORE SANITARIO CRS CS CRS Formulario per la domanda d iscrizione al corso di COLLABORATRICE SANITARIA / COLLABORATORE SANITARIO CRS CS CRS Informazioni: ORGANIZZAZIONE DEL CORSO Il corso di CS CRS è organizzato in due moduli: il

Dettagli

Viaggiare in bici, auto e treno. Mobilità combinata.

Viaggiare in bici, auto e treno. Mobilità combinata. Viaggiare in bici, auto e treno. Mobilità combinata. Tutto l essenziale a colpo d occhi. Indice. 4 Attualità. 7 Parcheggiare alla stazione. Parcheggiare auto e bici in tutta semplicità e sicurezza. 11

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

Chiavenna. Colico. Tirano. Lecco. Bergamo. Carnate. Bergamo. Lissone-Muggiò. Venezia

Chiavenna. Colico. Tirano. Lecco. Bergamo. Carnate. Bergamo. Lissone-Muggiò. Venezia Luzern / Zürich Airolo Ambri-Piotta Faido Lavorgo Bodio Biasca RE10 S10 Chiavenna Camedo Bern Genève Palagnedra Verdasio Intragna Sesto Calende Cavigliano Verscio Besozzo Tegna Ponte Brolla Locarno Solduno

Dettagli

ADDETTO ALLE CURE SOCIOSANITARIE. CFP (certificato federale di formazione pratica)

ADDETTO ALLE CURE SOCIOSANITARIE. CFP (certificato federale di formazione pratica) ADDETTO ALLE CURE SOCIOSANITARIE CFP (certificato federale di formazione pratica) Profilo della professione per l addetto alle cure sociosanitarie Può lavorare in case per anziani/ ambulatori/ centri diurni/

Dettagli

Trasporto pubblico e terza età: viaggiare comodi e sicuri

Trasporto pubblico e terza età: viaggiare comodi e sicuri Trasporto pubblico e terza età: viaggiare comodi e sicuri Conferenza stampa, ore 13.30, Bellinzona Logo: campagna, partner marchi certificazione Claudio Zali, Direttore del Dipartimento del territorio

Dettagli

COME RAGGIUNGERE BELLAGIO

COME RAGGIUNGERE BELLAGIO COME RAGGIUNGERE BELLAGIO Le informazioni fornite in questi fogli sono state controllate al momento della stesura e sono state fatte per dare una linea guida per organizzare il Vostro spostamento da e

Dettagli

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale!

IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI. Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Scopri come festeggiare con noi il tuo compleanno e renderlo speciale! Illustrazioni di Piergiorgio Brancati. IL LIBRO DELLE FESTE DIVERTENTI Inter IKEA Systems B.V. 2015

Dettagli

YOUR WAY TO EXPO. Trenord è rivenditore ufficiale

YOUR WAY TO EXPO. Trenord è rivenditore ufficiale YOUR WAY TO EXPO Trenord è rivenditore ufficiale 1 Rivenditore autorizzato LA LOMBARDIA SU FERRO TRENORD è nata il 3 maggio 2011 dalla fusione di due aziende leader nel trasporto ferroviario Trenitalia

Dettagli

T600.10 - Tarif für Sparbillette. T600.10 - Tarif pour billets dégriffés. T600.10 Tariffa per biglietti risparmio

T600.10 - Tarif für Sparbillette. T600.10 - Tarif pour billets dégriffés. T600.10 Tariffa per biglietti risparmio T600.10 - Tarif für Sparbillette Neuausgabe gültig ab 01.06.2016 Es treten folgende Änderungen in Kraft: Ziffer Änderung 30.00 Redaktionelle Anpassungen Regula Kunz, Tarifmanagement, ch-direct T600.10

Dettagli

Mobility Parc. Stazioni automatizzate Biciclette Elettriche E-BIKE SHARING

Mobility Parc. Stazioni automatizzate Biciclette Elettriche E-BIKE SHARING Mobility Parc Stazioni automatizzate Biciclette Elettriche E-BIKE SHARING Verso la mobilità sostenibile del XI secolo Pratica, soddisfacente e pulita, la bicicletta elettrica s impone come eccellente alternativa

Dettagli

Progetto formativo e di orientamento per attività di tirocinio relativo alla convenzione sottoscritta tra il Politecnico di Torino

Progetto formativo e di orientamento per attività di tirocinio relativo alla convenzione sottoscritta tra il Politecnico di Torino Progetto formativo e di orientamento per attività di tirocinio relativo alla convenzione sottoscritta tra il Politecnico di Torino e l'azienda PROVINCIA DI TORINO Monitoraggio degli spostamenti casa scuola

Dettagli

Nella prima schermata appare la barra di ricerca. Per iniziare, inserire il nome della vostra località di destinazione.

Nella prima schermata appare la barra di ricerca. Per iniziare, inserire il nome della vostra località di destinazione. Start Nella prima schermata appare la barra di ricerca. Per iniziare, inserire il nome della vostra località di destinazione. Cliccate sul bottone Search : Digitourist vi mostrerà la vostra località di

Dettagli

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0

Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Manuale d'uso del Nokia Drive 3.0 Edizione 1.0 2 Indice Indice Informazioni su Nokia Drive 3 Navigare in auto verso la propria destinazione 3 Salvare o visualizzare un luogo 4 Guida vocale 5 Scaricare

Dettagli

Torino, 29 marzo 2012

Torino, 29 marzo 2012 Torino, 29 marzo 2012 1 "Il successo di un ramo secco: la Ferrovia della Val Venosta. La nascita e lo sviluppo di un Impresa Ferroviaria Die neue Vinschgerbahn 2 Val Venosta Vinschgau 3 1906 1991 1999

Dettagli

Una pedalata per il territorio: le esperienze di successo dell Alto Adige e della ciclabile Brennero- Verona

Una pedalata per il territorio: le esperienze di successo dell Alto Adige e della ciclabile Brennero- Verona Una pedalata per il territorio: le esperienze di successo dell Alto Adige e della ciclabile Brennero- Verona Andreas Pichler, Direttore Ökoinstitut Südtirol/Alto Adige Turismo (ciclabile) in Alto Adige

Dettagli

IL TRENO DELL'AVISIO - BIKE UNA FERROVIA PER CEMBRA, FIEMME E FASSA

IL TRENO DELL'AVISIO - BIKE UNA FERROVIA PER CEMBRA, FIEMME E FASSA IL TRENO DELL'AVISIO - BIKE UNA FERROVIA PER CEMBRA, FIEMME E FASSA Castello di Fiemme QNEX / www.qnex.it Pagina 1 di 22 Riorganizzazione del trasporto su gomma Fotografia: Qnex Citybus - Bressanone QNEX

Dettagli

T657. Tarif für Modul-Abonnemente Tarif des abonnements modulables Tariffa degli abbonamenti modulare

T657. Tarif für Modul-Abonnemente Tarif des abonnements modulables Tariffa degli abbonamenti modulare T657 Tarif für Modul-Abonnemente Tarif des abonnements modulables Tariffa degli abbonamenti modulare Ausgabe: 13.12.2015 Edition: 13.12.2015 Edizione: 13.12.2015 Indice 0 Avvertenze preliminari...1 1

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

L'offerta A/R in giornata diventa flessibile!

L'offerta A/R in giornata diventa flessibile! Offerte Trenitalia le migliore offerte per chi viaggia in treno nella stessa giornata, nel week and, 2x1, bimbi gratis, carta freccia, offerta famiglia, offerta notte etc. Le migliori offerte di Trenitalia.

Dettagli

Guida all utilizzo dell applicazione PRA-Pianificazione Multipla

Guida all utilizzo dell applicazione PRA-Pianificazione Multipla Guida all utilizzo dell applicazione PRA-Pianificazione Multipla L applicazione deve essere utilizzata solo nel caso si utilizzino mezzi di trasporto propri e/o debbano essere effettuate prenotazioni aeree

Dettagli

Elise Méan Responsabile comunicazione e marketing, velo pass, Losanna, Svizzera

Elise Méan Responsabile comunicazione e marketing, velo pass, Losanna, Svizzera Elise Méan Responsabile comunicazione e marketing, velo pass, Losanna, Svizzera Titolare di una licenza in Lettere (Università di Losanna) e di un Certificate of Advanced Studies in Corporate Communication

Dettagli

Il calcolatore dei premi dell UFSP manuale

Il calcolatore dei premi dell UFSP manuale Dipartimento federale dell'interno DFI Ufficio federale della sanità pubblica UFSP Unità di direzione assicurazione malattia e infortunio Il calcolatore dei premi dell UFSP manuale 1 Formulario d immissione

Dettagli

VIETNAM ADVENTURE OUR CODE: TVRH 2012 TOUR DI 14 GIORNI 13 NOTTI DA HANOI A HO CHI MINH CITY DA $ 765

VIETNAM ADVENTURE OUR CODE: TVRH 2012 TOUR DI 14 GIORNI 13 NOTTI DA HANOI A HO CHI MINH CITY DA $ 765 VIETNAM ADVENTURE OUR CODE: TVRH 2012 TOUR DI 14 GIORNI 13 NOTTI DA HANOI A HO CHI MINH CITY DA $ 765 Questo tour fa per me? STILE: BASIC TIPO DI VIAGGIO: ESPLORAZIONE PARTENZE GARANTITE: Gruppo: Max 14/16

Dettagli

CONFERENZA STAMPA Mendrisiotto e Basso Ceresio: I trasporti pubblici cambiano

CONFERENZA STAMPA Mendrisiotto e Basso Ceresio: I trasporti pubblici cambiano CONFERENZA STAMPA Mendrisiotto e Basso Ceresio: I trasporti pubblici cambiano Mendrisio, 25 settembre 2015 Interverranno: Mauro Carobbio, Presidente della Commissione regionale dei trasporti del Mendrisiotto

Dettagli

Treni, biglietti e tariffe di Trenitalia

Treni, biglietti e tariffe di Trenitalia Treni, biglietti e tariffe di Trenitalia Tabella 1 I treni di Trenitalia Tipo di treno Sigla Numero Tariffa Caratteristiche Metropolitano M 3000 9000 Oltre 10.000 Regionale o urbana con biglietti cumulativi

Dettagli

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch

4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch LUGANO 08 10 NOVEMBRE 2014 4 WORLD TRAVEL FORUM PER LA PACE www.generazioninelcuoredellapace.ch PROGRAMMA TURISTICO In collaborazione con l Associazione Culture Ticino Network di Lugano LUGANO EASY TOUR

Dettagli

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile

Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile >>> Come arrivare al FlightSimCenter di Milano in Automobile Innanzi tutto per chi intende utilizzare l automobile occorre avvisare da subito che il FlightSimCenter si trova molto vicino al centro di Milano,

Dettagli

Il progetto è finanziato principalmente con il contributo di Eukos S.p.a. e piccole donazioni di enti e privati.

Il progetto è finanziato principalmente con il contributo di Eukos S.p.a. e piccole donazioni di enti e privati. A.S.V.I. Onlus Via G.B. Carta, 36 20128 Milano 06.1 PROGETTO ORFANOTROFIO KOTLINA Tel/Fax 02.2593971 e-mail asviitalia@hotmail.com Progettato Attivato Stato Responsabile Febbraio 2002 Aprile 2002 Concluso

Dettagli

ATM BICI SUI MEZZI EDIZIONE MARZO 2015

ATM BICI SUI MEZZI EDIZIONE MARZO 2015 ATM BICI SUI MEZZI EDIZIONE MARZO 2015 Ai ciclisti che vogliono muoversi utilizzando anche i mezzi pubblici, ATM consente il trasporto gratuito della bicicletta in metropolitana e su alcune linee tranviarie.

Dettagli

La mobilità ciclistica a Reggio Emilia

La mobilità ciclistica a Reggio Emilia Comune di Reggio Emilia Assessorato Mobilità-Traffico-Infrastrutture Politiche per la Mobilità La mobilità ciclistica a Reggio Emilia Bologna, 17 gennaio 2008 Reggio Emilia: qualche dato 160.000 abitanti

Dettagli

Viaggiare da soli, in famiglia o in gruppo. Offerte vantaggiose per tutti.

Viaggiare da soli, in famiglia o in gruppo. Offerte vantaggiose per tutti. Viaggiare da soli, in famiglia o in gruppo. Offerte vantaggiose per tutti. foto pagina 22: SwissTrails / Ch. Sonderegger Tutto l essenziale a colpo d occhi. Indice. 4 Attualità. 7 Bambini e famiglie. Piena

Dettagli

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono:

POSTA ELETTRONICA Per ricevere ed inviare posta occorrono: Outlook parte 1 POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un innovazione utilissima offerta da Internet. E possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del collegamento telefonico al nostro

Dettagli

BeGreen! Milano, 20 Settembre 2015 Piazza Beccaria

BeGreen! Milano, 20 Settembre 2015 Piazza Beccaria LA MANIFESTAZIONE BeGreen! Milano, 20 Settembre 2015 Piazza Beccaria REGOLAMENTO L iniziativa prevede una caccia al tesoro in bicicletta con modalità orienteering che può essere affrontata con bicicletta

Dettagli

Effetti economici della messa in esercizio di AlpTransit in Ticino

Effetti economici della messa in esercizio di AlpTransit in Ticino Effetti economici della messa in esercizio di AlpTransit in Ticino Dr. Peter Marti, Metron AG Bellinzona, 22 ottobre 2012 Michele Passardi, Consavis SA Sommario della presentazione 1. Raggiungibilità 2.

Dettagli

Viaggiare in bici, auto e treno.

Viaggiare in bici, auto e treno. Viaggiare in bici, auto e treno. Mobilità combinata. Le informazioni principali in sintesi. Sommario. 4 Attualità. 7 Parcheggiare alla stazione. Parcheggiare auto e bici in tutta semplicità e sicurezza.

Dettagli

Businesscard FFS. Viaggiare e pagare in tutta semplicità.

Businesscard FFS. Viaggiare e pagare in tutta semplicità. Businesscard FFS. Viaggiare e pagare in tutta semplicità. Businesscard FFS. La vostra carta di credito aziendale. Voi e i vostri collaboratori viaggiate per lavoro o vorreste avere ancora più controllo

Dettagli

Un piano per il BIKE SHARING regionale

Un piano per il BIKE SHARING regionale Un piano per il BIKE SHARING regionale Paolo Ferrecchi Direttore generale Reti infrastutturali, logistica e sistemi di mobilità. Regione Emilia-Romagna Settimana di educazione allo sviluppo sostenibile

Dettagli

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

TARIFFE IN VIGORE DAL 1 MAGGIO 2014

TARIFFE IN VIGORE DAL 1 MAGGIO 2014 TARIFFE IN VIGORE DAL 1 MAGGIO 2014 Il sistema tariffario di ATP si basa su zone identificate da un numero e da un nome che generalmente richiama la località principale della zona. Lo scatto tariffario

Dettagli

Registrazione e pubblicazione di dati aziendali e di progetti login.landwirtschaft.ch login.agriculture.ch login.agricoltura.ch

Registrazione e pubblicazione di dati aziendali e di progetti login.landwirtschaft.ch login.agriculture.ch login.agricoltura.ch Registrazione e pubblicazione di dati aziendali e di progetti login.landwirtschaft.ch login.agriculture.ch login.agricoltura.ch Versione 1.42 23.2.2012 Le presenti istruzioni spiegano come gli utenti su

Dettagli

Arcobaleno aziendale.

Arcobaleno aziendale. Arcobaleno aziendale. La scelta giusta per la sua azienda. www.arcobaleno.ch Cos è arcobaleno aziendale, come funziona? Arcobaleno aziendale è uno degli strumenti a disposizione delle aziende e dei loro

Dettagli

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010

Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010 Il cinema itinerante Roadmovie Dossier informativo 2010 Foto: Andri Stadler Grafik: Vertot 1. Il cinema itinerante Roadmovie...1 2. La giornata di cinema nel vostro comune...2 3. Requisiti del comune...4

Dettagli

C O M U N I T A P A S T O R A L E AROLO - LEGGIUNO - SANGIANO. La nostra Proposta per l

C O M U N I T A P A S T O R A L E AROLO - LEGGIUNO - SANGIANO. La nostra Proposta per l C O M U N I T A P A S T O R A L E AROLO - LEGGIUNO - SANGIANO La nostra Proposta per l Partiamo! Partiamo con l avventura di questo Oratorio Estivo, sempre ricco di0novità0e0di0voglia0di0amicizia. Il tema

Dettagli

Viaggiare in Italia Pag. 1

Viaggiare in Italia Pag. 1 Pag. 1 Quando è stata l ultima volta che hai viaggiato in treno/ in macchina/ in aereo? Dove sei andato? Quanto ci hai messo? È stato un viaggio piacevole? Di solito con quale di questi tre mezzi preferisci

Dettagli

PubliBike: un sistema chiavi in mano per la vostra città o la vostra azienda

PubliBike: un sistema chiavi in mano per la vostra città o la vostra azienda PubliBike: un sistema chiavi in mano per la vostra città o la vostra azienda Un servizio di / A service provided by Un servizio di «L ultimo miglio in bicicletta» Proporre e gestire una rete nazionale

Dettagli

Appendice. I QUESTIONARI

Appendice. I QUESTIONARI Appendice. I QUESTIONARI QUESTIONARIO PER L AZIENDA Informazioni Generali me Azienda/Ente Tipo di Azienda/Ente Settore di attività Città: Via/Piazza CAP: Tel: me Direttore Fax: E - mail: me responsabile

Dettagli

Realizzare un impianto solare

Realizzare un impianto solare Realizzare un impianto solare Soluzioni per il fotovoltaico Soluzioni per il fotovoltaico Il sole, una risorsa nella quale investire La semplicità di montaggio, la pressoché infinita modularità e la buona

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

A voi la scelta! Complimenti, siete sulla linea di partenza.

A voi la scelta! Complimenti, siete sulla linea di partenza. Complimenti, siete sulla linea di partenza. Qui inizia il vostro Zurich percorsovita «...» che avrete a vostra disposizione ogniqualvolta lo vorrete. Resistenza A voi la scelta! Troverete 15 stazioni con

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

Raduno dei Didgeridoo. Lugano 2008. Corso di canto Lugano 2008 Liceo cantonale Mendrisio 2008. Ritrovo allievi Vico Morcote 2008.

Raduno dei Didgeridoo. Lugano 2008. Corso di canto Lugano 2008 Liceo cantonale Mendrisio 2008. Ritrovo allievi Vico Morcote 2008. Scuola elementare Bioggio 2007 Raduno dei Didgeridoo Lugano 2008 Scuola elementare Madulain 2008 Corso di canto Lugano 2008 Liceo cantonale Mendrisio 2008 Ritrovo allievi Vico Morcote 2008 Università di

Dettagli

CIRCOLARE N. 25 / 2016 Roma, 13 maggio 2016 AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA (ESCLUSI I PREFETTI DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA E DELLA SICILIA)

CIRCOLARE N. 25 / 2016 Roma, 13 maggio 2016 AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA (ESCLUSI I PREFETTI DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA E DELLA SICILIA) CIRCOLARE N. 25 / 2016 Roma, 13 maggio 2016 AI PREFETTI DELLA REPUBBLICA (ESCLUSI I PREFETTI DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA E DELLA SICILIA) LORO SEDI e, per conoscenza: AI PREFETTI DEL FRIULI-VENEZIA GIULIA

Dettagli

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com

...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Trenino Verde delle Alpi Svizzera 2016 Monique Girod Viaggi...dal 1985......Viaggia con Te... www.treninoverdedellealpi.com Un viaggio con il trenino verde delle Alpi Scoprire la Svizzera attraverso gli

Dettagli

L intero mondo dei trasporti pubblici. Il collegamento diretto. Reproduction commerciale interdite. Riproduzione commerciale vietato

L intero mondo dei trasporti pubblici. Il collegamento diretto. Reproduction commerciale interdite. Riproduzione commerciale vietato 2119 L intero mondo dei trasporti pubblici L orario ufficiale contiene i collegamenti delle ferrovie, dei trasporti a fune, dei battelli e degli autobus che circolano in Svizzera. Trovate inoltre informazioni

Dettagli

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013]

MOCA. Modulo Candidatura. http://www.federscacchi.it/moca. moca@federscacchi.it. [Manuale versione 1.0 marzo 2013] MOCA Modulo Candidatura http://www.federscacchi.it/moca moca@federscacchi.it [Manuale versione 1.0 marzo 2013] 1/12 MOCA in breve MOCA è una funzionalità del sito web della FSI che permette di inserire

Dettagli

Indice. Modifiche ai treni nel traffico Svizzera-Italia possibili Aenderungen im grenzüberschreitenden Verkehr vorbehalten

Indice. Modifiche ai treni nel traffico Svizzera-Italia possibili Aenderungen im grenzüberschreitenden Verkehr vorbehalten Ferrovia Regionale TILO. I vostri migliori collegamenti. Valido dall'11.12.2011 all'8.12.2012. Indice. Per il viaggio in treno 4 Più informazioni 5 FFS - per cambiare facilmente 6 S10 (Airolo-) Biasca

Dettagli

Università per Stranieri di Siena Livello A1 - Modulo di base

Università per Stranieri di Siena Livello A1 - Modulo di base Unità 2 Viaggiare in treno In questa unità imparerai: a comprendere testi che danno informazioni sulle diverse tipologie di treni parole relative al viaggiare in treno l uso delle preposizioni: dalle,

Dettagli

Comune di Benevento Piano Strategico Città e strategie di sviluppo

Comune di Benevento Piano Strategico Città e strategie di sviluppo SCHEDA N 17 Bellinzona - Svizzera PROMOTORE Comune di Bellinzona TEMPI Anno di avvio Anno di conclusione In corso Orizzonte temporale Note: non si tratta di un Paino strategico ma di strategie avviate

Dettagli

2010/ INVITO PER VISITATORI

2010/ INVITO PER VISITATORI 2010/ INVITO PER VISITATORI WHERE BUSINESS BEGINS AND TRENDS ARE CREATED. WELCOME TO BASELWORLD Siamo lieti di porgervi il più cordiale benvenuto al Salone Mondiale dell Orologeria e della Gioielleria

Dettagli

Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2014/15

Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2014/15 14/12/2015 Resoconto «scuola in movimento» per l'anno scolastico 2014/15 Strutture diurne «scuola in movimento» è un programma di portata nazionale dell Ufficio federale dello sport UFPSO volto a promuovere

Dettagli