I contenuti della proposta

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I contenuti della proposta"

Transcript

1

2 I contenuti della proposta Ente proponente: Arte da mangiare mangiare Arte DepurArt Lab Gallery Soggetto ospitante: Depuratore di Milano Nosedo Il progetto internazionale Descrizione del progetto Origine e motivazioni alla base del progetto Obiettivi del progetto Ambito territoriale di svolgimento Pubblico di riferimento Tempi di svolgimento Contenuti e argomentazioni Partners Patrocini Ultimamente hanno parlato di noi Attività di sponsorizzazione MAIN SPONSOR SPONSOR UFFICIALE SPONSOR AMICO SPONSOR TECNICO Contatti

3 Arte da mangiare: movimento di pensiero Arte da mangiare mangiare Arte è una Associazione culturale, nata a Milano nel 1996 presso la Società Umanitaria su progetto della scultrice topylabrys, e divenuta un Movimento di Pensiero nel gennaio In Arte da mangiare mangiare Arte gli Artisti indagano le tematiche dell Ambiente e dell Alimentazione. L Associazione muove ed elabora una serie di iniziative mettendole a disposizione di Gallerie d'arte, Ristoranti, Spazi Culturali, Istituzioni, Aziende che desiderano potenziare il proprio messaggio attraverso l'uso di codici diversi, ma di grande comunicazione. L'obiettivo dei progetti creati da Arte da mangiare mangiare Arte è quello di affidare alla creatività di Artisti il compito di ricercare strade sempre diverse e innovative, che possano sollecitare l'attenzione del grande pubblico avvicinandolo al mondo dell Arte, del Cibo e della Comunicazione. Dal 2011 la mission storica di Arte da mangiare mangiare Arte si concretizza presso il Depuratore di Milano Nosedo con il progetto: DepurArt Lab Gallery DepurArt Lab Gallery Con la Galleria e Laboratorio d arte sperimentale sita all interno del Depuratore di Milano Nosedo, il Movimento Arte da mangiare mangiare Arte ha contribuito alla diffusione di una nuova immagine di un centro di depurazione : un luogo da vivere e aperto alla cittadinanza, questo grazie soprattutto alla presenza dell Arte, vettore d eccellenza di un pensiero positivo ed innovativo. L Arte in questo contesto depura la visione, spesso negativa, che si ha di un luogo come un Depuratore e lo elegge a Cattedrale Industriale dell Uomo a servizio della Natura : nuove Terme del dove ritemprare lo spirito e il corpo Depuratore di Milano Nosedo Dal 23 Aprile 2003 il depuratore di Nosedo opera 24 ore su 24 per restituire ai fiumi Lambro e Po ed al mare Adriatico acqua depurata e qualità ambientale. Il depuratore di Nosedo è all'avanguardia nell'efficientamento energetico grazie anche all'uso del calore dell'acqua depurata per alimentare le pompe di calore che provvedono alla climatizzazione degli edifici. Fiore all occhiello nel settore, si apre alla cittadinanza come luogo di scienza, natura e arte.

4 Il progetto Descrizione sintetica del progetto Da mercoledì 6 a venerdì 8 luglio si terrà la 2ª Edizione del Festival dei Depuratori, un progetto del Movimento Arte da mangiare - mangiare Arte in collaborazione con Il Depuratore di Milano Nosedo ed Utilitalia. Dopo la 1ª edizione andata in scena il 18 luglio 2015, nel pieno del fermento di EXPO 2015 e fra le proposte di Expo in città, dove esponenti del mondo scientifico e dell arte rispondevano alla domanda Quale Arte in un Depuratore?, il Festival torna alla ribalta con un nuovo argomento: BELLEZZA (etica): i Depuratori come nuove cattedrali dell uomo a servizio della natura, future Terme del fra etica ed estetica. L appuntamento, ampliato rispetto alla scorsa edizione con l estensione della programmazione a tre giorni, prevede il coinvolgimento di Utilitalia; degli Enti locali di Regione lombardia, Milano Città Metropolitana, Comune di Milano; dell Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo di Milano; alcuni Consolati operativi a Milano che promuoveranno l aspetto del Festival; Legambiente, ADI.

5 Nei giorni di mercoledì 6 luglio e giovedì 7 luglio si alterneranno conferenze, tavole rotonde e workshop, la mattinata del 7 luglio sarà dedicata all aspetto internazionale del Festival dove diversi Consoli operativi nella città di Milano si confronteranno sulle tematiche suggerite dal Movimento Arte da mangiare mangiare Arte attraverso contributi sia di natura tecnico-scientifica che artistica. La giornata di venerdì 8 luglio sarà dedicata alle visite guidate promosse in collaborazione con ICOM Milano 2016, - 24ª Conferenza Generale ICOM (International Council of Museums) - per presentare l idea di un Museo Informale, dedicato all ambiente all arte e alla tecnologia. Le visite guidate si svolgeranno nell impianto di depurazione e di DepurArt Lab Gallery, galleria e laboratorio d arte del Movimento Arte da mangiare mangiare Arte all interno del Depuratore di Milano Nosedo. Contemporaneamente, una rete di Depuratori nazionali ed internazionali, che condividono lo spirito del Movimento di Pensiero nato all interno di DepurArt Lab Gallery, ospiterà mostre ed allestimenti appositamente studiati per le rispettive sedi. In ogni Depuratore sarà attivata una nuova sede di DepurArt Lab Gallery, ciascuna con un differente linguaggio artistico diverso fra pittura, illustrazione, fotografia, scultura, video arte etc Il Depuratore di Milano Nosedo rimarrà sede esclusiva di installazioni di grandi dimensioni.

6 Origine e motivazioni del progetto Il Depuratore di Milano Nosedo, con l apertura della DepurArt Lab Gallery a cura dell Associazione Arte da mangiare mangiare Arte, rappresenta emblematicamente un luogo in cui si viene a depurare l arte, quella stessa arte contemporanea che da tempo subisce una trasfigurazione da prodotto creativo in prodotto di mercato. Stante questa premessa viene proposto da questa postazione straordinaria attiva all interno del Depuratore di Milano Nosedo, un Festival in cui questi ultimi possono essere riconosciuti come luoghi simbolo delle sfide che muovono dal risanamento del pianeta Terra. Il Festival in cui arte e scienza vengono a costituire nuovi paradigmi vettoriali tesi al raggiungimento di obiettivi programmatici, vorrebbe gli stessi Depuratori nel ruolo di luoghi simbolo di una nuova coscienza collettiva, consapevolmente partecipe dell approccio olistico proposto nel rinascimento da Leonardo da Vinci. Inoltre, il Festival vorrebbe essere, come lascia intendere questa stessa denominazione, un appuntamento festoso, focalizzato sulla restituzione di un acqua snaturata in un acqua naturante, metafora palese del ritorno alla vita nel senso più ampio del termine e con riferimento esplicito al pianeta Terra. Attraverso il veicolo dell arte si darà così visibilità al problema dell ecologia del Pianeta, rendendolo accessibile al pubblico ed attribuendo così ai Depuratori il ruolo fondamentale che ebbero le cattedrali medievali. Scienze umanistiche e scienze esatte hanno un incontro paritetico in questo scenario, creando una rete di relazioni tra realtà differenti grazie al movimento e stabilendo presidi strategici unici che corrispondono ai Depuratori. Su questa motivazione il 18 luglio 2015, fra gli eventi di EXPO in città e nel pieno del fermento di EXPO 2015, va in scena presso il Depuratore di Milano Nosedo il Primo Festival, organizzato dal Movimento Arte da mangiare mangiare Arte in collaborazione con il Depuratore di Milano Nosedo e Utilitalia. Attraverso la partecipazione di Utilitalia l evento si fa promotore del 3 Festival dell Acqua tenutosi dal 4 al 9 ottobre presso il Castello Sforzesco di Milano.

7 Obiettivi del progetto Il Festival ha l obiettivo di ufficializzare tutto questo promuovendo l immagine di DepurArt Lab Gallery, investendo Il Depuratore di Milano Nosedo del ruolo di antenna guida all interno di una rete di Impianti di Depurazione nazionali ed internazionali, impianti motivati ad aderire al Movimento di Pensiero che Arte da mangiare mangiare Arte opera da 5 anni all interno di DepurArt Lab Gallery. Ambito territoriale di svolgimento Locale Regionale Nazionale Il progetto parte dal coinvolgimento di realtà locali ma si estende sia a livello regionale che nazionale e all estero. Diversi Impianti di Depurazione sono stati già interpellati per l attivazione al proprio interno del format DepurArt Lab Gallery. E previsto, inoltre, il coinvolgimento di artisti stranieri segnalati dai consolati presenti in Milano che movimenterà il Festival verso una prospettiva internazionale. Al momento sono in corso contatti con i consolati del Messico, Perù, Ecuador, Ungheria e Corea. Pubblico di riferimento Pubblico variegato composto sia da esperti del settore dell arte, della cultura, della tecnologia, della scienza che alle famiglie.

8 Tempi di svolgimento 27 Maggio 2016: Conferenza Stampa presso l Ufficio di Informazione del Parlamento Europeo a Milano; C.so Magenta n.59 Milano. Giugno Luglio 2016: Inaugurazioni delle diverse DepurArt Lab Gallery presenti sul territorio nazianale Luglio 2016: 2 Festival presso il Depuratore di Milano Nosedo; Via San Dionigi 90 Milano.

9 Partners ( In fase di aggiornamento e definizione ) Depuratore di Milano Nosedo Utilitalia Società Umanitaria AD Space ADI Agorà Ambrosiana Artelier Greem ICOM MILANO 2016 NaturArte Plef Rete della Valle dei Monaci Patrocini Alto Patrocinio del Parlamento Europeo Regione Lombardia Comune di Milano Richiesto ed in fase di approvazione: Milano Città Metropolitana. Nella scorsa edizione il Festival ha ottenuto i patrocini di: Regione Lombardia Assessorato alla Cultura; Provincia di Milano; Comune di Milano Assessorato alla Cultura; EXPO 2015, Expo in città, Tavoli Tematici Expo, Utilitalia, 3 Festival dell Acqua.

10 Ultimamente hanno parlato di noi... Il Giorno La Repubblica 24 minuti Il Cittadino La Stampa Il Giornale Avvenire Il Sole 24 ore Leggo Dnews City Metro ViviMilano TuttoMilano Elle Corriere Magazine Lombardia verde Divinando Ars Life Bravocook Eco la Toscana Fidest Fuorisalone Modobio TV Orti di pace Surfpeople Vinit Winetaste AsA Press Corriere.it Exibart Lifegate Zero AT Casa UnDo.Net Milano Stile Milano da Bere MiArt Style.it Wine News Telelombardia Rai 3 Canale 5 LifegateRadio Radio DJ

11 Attività di sponsorizzazione MAIN SPONSOR Diventando MAIN SPONSOR del Festival,, l azienda potrà apporre il proprio logo su tutto il materiale di comunicazione l azienda usufruirà di una serie di canali e strumenti di comunicazione, di seguito esposti, che contribuiranno ad accrescere la brand awareness, oltre che a trasferire valori e connotazioni positive della stessa azienda. Tali opportunità per l azienda sponsor si possono riassumere in: visibilità del marchio (A) opportunità commerciali/promozionali (B)

12 (A) Visibilità del Marchio Su tutto il materiale promo/pubblicitario dell evento lo sponsor potrà apparire con proprio logo nella massima evidenza con la consuetudine che compete al MAIN SPONSOR. Cartella stampa Cartellonistica del Festival Programmi Evento 500 Locandine Volantini 2 pagine dedicate sul catalogo d arte DepurArt Lab Gallery Su tutta la campagna media, lo sponsor apparirà con il proprio marchio e la dicitura MAIN SPONSOR. La campagna si svilupperà su: STAMPA QUOTIDIANI locali e nazionali SITI INTERNET SOCIAL MEDIA RADIO TV DISTRIBUZIONE VOLANTINI

13 (B) Opportunità commerciali/promozionali Il MAIN SPONSOR avrà l opportunità di creare eventi ad hoc durante tutta la manifestazione. Creare eventi ad hoc in collaborazione con gli artisti della DepurArt Lab Gallery, sia durante La manifestazione del Festival che in altri momenti. organizzare attività di sampling e/o concorsi mirati. designare un relatore all interno di un convegno per la presentazione della propria azienda. inserire totem pubblicitari negli spazi espositivi. utilizzare il marchio DepurArt Lab Gallery e 2 Festival nella comunicazione aziendale. Il MAIN SPONSOR potrà utilizzare il materiale fotografico dell evento per le proprie attività di PR e Uff.Stampa. distribuire gadget e materiale informativo durante la manifestazione. Sarà inoltre presente sul sito di Arte da mangiare mangiare Arte e social dedicati al Festival con una descrizione dell azienda ed un link al proprio sito. Importante per il MAIN SPONSOR sarà sfruttare al meglio le giornate in cui si svolgerà il Richiesta Economica MAIN SPONSOR Per tutte le attività descritte, che potranno essere approfondite con l azienda sponsor la richiesta economica è di

14 Attività di sponsorizzazione SPONSOR UFFICIALE Diventando SPONSOR UFFICIALE del Festival, l azienda potrà apporre il proprio logo su tutto il materiale di comunicazione e potrà usufruire di una serie di canali e strumenti di comunicazione, di seguito esposti, che contribuiranno ad accrescere la brand awareness, oltre che a trasferire valori e connotazioni positive della stessa azienda. Tali opportunità per l azienda sponsor si possono riassumere in: visibilità del marchio (C) opportunità commerciali/promozionali (D)

15 (C) Visibilità del Marchio Su tutto il materiale promo/pubblicitario dell evento lo sponsor potrà apparire con proprio logo con la consuetudine che compete allo SPONSOR UFFICIALE. Lo SPONSOR UFFICIALE non sarà l unico della rispettiva categoria. Cartella stampa Cartellonistica del Festival Programmi Evento 500 Locandine Volantini 1 pagina dedicata sul catalogo d arte DepurArt Lab Gallery Su tutta la campagna media, lo sponsor apparirà con il proprio marchio e la dicitura SPONSOR UFFICIALE. La campagna si svilupperà su: STAMPA QUOTIDIANI locali e nazionali SITI INTERNET SOCIAL MEDIA RADIO TV DISTRIBUZIONE DI VOLANTINI

16 (D) Opportunità commerciali/promozionali Lo SPONSOR UFFICIALE avrà l opportunità di partecipare agli eventi organizzati durante tutta la manifestazione organizzare attività di promozione. utilizzare il marchio DepurArt Lab Gallery e Festival nella comunicazione aziendale. Lo SPONSOR UFFICIALE potrà utilizzare il materiale fotografico dell evento per le proprie attività di PR e Uff.Stampa. Potrà distribuire gadget e materiale informativo durante la manifestazione. Sarà inoltre presente sul sito di Arte da mangiare mangiare Arte e social dedicati al Festival con un link al proprio sito. Richiesta Economica SPONSOR UFFICIALE Per tutte le attività descritte, che potranno essere approfondite con l azienda sponsor la richiesta economica è di 5.000

17 Attività di sponsorizzazione SPONSOR AMICO Diventando SPONSOR AMICO del Festival l azienda potrà apporre il proprio logo su tutto il materiale di comunicazione e potrà usufruire di una serie di canali e strumenti di comunicazione, di seguito esposti, che contribuiranno ad accrescere la brand awareness, oltre che a trasferire valori e connotazioni positive della stessa azienda. Tali opportunità per l azienda sponsor si possono riassumere in: visibilità del marchio (E) opportunità commerciali/promozionali (F)

18 (E) Visibilità del Marchio Sul materiale promo/pubblicitario dell evento sotto indicato lo sponsor potrà apparire con proprio logo. Lo SPONSOR AMICO non sarà l unico della rispettiva categoria Cartella stampa Cartellonistica del Festival volantini Sulla campagna media sotto indicata, lo sponsor apparirà con il proprio marchio e la dicitura SPONSOR AMICO. La campagna si svilupperà su: SITI INTERNET SOCIAL MEDIA DISTRIBUZIONE DI VOLANTINI

19 (F) Opportunità commerciali/promozionali Lo SPONSOR AMICO avrà l opportunità di partecipare agli eventi organizzati durante tutta la manifestazione Lo SPONSOR AMICO potrà distribuire gadget e materiale informativo durante la manifestazione (previo accordi con la segreteria organizzativa dell evento) utilizzare il materiale fotografico dell evento per le proprie attività di PR e Uff.Stampa. Sarà inoltre presente sul sito di Arte da mangiare mangiare Arte e social dedicati al Festival con un link al proprio sito Richiesta Economica SPONSOR AMICO Per tutte le attività descritte, che potranno essere approfondite con l azienda sponsor la richiesta economica è di 500

20 Attività di sponsorizzazione SPONSOR TECNICO Diventando SPONSOR TECNICO del Festival l azienda potrà fornire: - materiale tecnico da utilizzare per la realizzazione delle opere degli artisti che verranno poi presentate durante gli eventi organizzati dal Movimento all interno di DepurArt Lab Gallery ed in occasione del Festival. - materiale o servizi utili all organizzazione e gestione del Festival L azienda potrà apporre il proprio logo su tutto il materiale di comunicazione e potrà usufruire di una serie di canali e strumenti di comunicazione, di seguito esposti, che contribuiranno ad accrescere la brand awareness, oltre che a trasferire valori e connotazioni positive della stessa azienda. Tali opportunità per l azienda sponsor si possono riassumere in: visibilità del marchio (G) opportunità commerciali/promozionali (H)

21 (G) Visibilità del Marchio Su tutto il materiale promozionale, pubblicitarie ed esplicativo dell installazione sponsorizzata lo sponsor potrà apparire con proprio logo con la consuetudine che compete allo SPONSOR TECNICO. Lo SPONSOR TECNICO non sarà l unico della rispettiva categoria Cartella stampa del Festival Cartellonistica del Festival Cartellonistica generale della Galleria d Arte Cartellonistica dell installazione sponsorizzata Su tutta la campagna media, lo sponsor apparirà con il proprio marchio e la dicitura SPONSOR TECNICO. La campagna si svilupperà su: SITI INTERNET SOCIAL MEDIA CANALI DI COMUNICAZIONE CONCORDATI CON L ARTISTA E CON IL CURATORE DELLA 5 ED. DELLA DEPURART LAB GALLERY NEL CASO DI SPONSORIZZAZIONE TECNICA ALLE INSTALLAZIONI, CON LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA NEL CASO DI SPONSORIZZAZIONE DI MATERIALI E SERVIZI PER IL FESTIVAL.

22 (H) Opportunità commerciali/promozionali Lo SPONSOR TECNICO avrà l opportunità di partecipare agli eventi organizzati durante il Festival organizzare attività di promozione durante la 5 Ed. della DepurArt Lab Gallery Lo SPONSOR TECNICO potrà distribuire materiale informativo durante la manifestazione (previo accordo col la Segreteria Organizzativa del Festival) utilizzare il materiale fotografico di documentazione dell installazione sponsorizzata per le proprie attività di PR e Uff.Stampa. Utilizzare il materiale fotografico di documentazione del Festival per le proprie attività di PR e Uff. Stampa (previo accordo con la Segreteria Organizzativa del Festival). Sarà inoltre presente sul sito di Arte da mangiare mangiare Arte e sui social della DepurArt Lab Gallery con un link al proprio sito.

23 Tabella riassuntiva sponsorizzazioni SERVIZI MAIN SPONSOR SPONSOR UFFICIALE SPONSOR AMICO SPONSOR TECNICO VISIBILITA' DEL MARCHIO cartella stampa si si si si Cartellonistica del Festival si si si si Cartellonistica della galleria programmi del Festival si si 500 locandine si si volantini si si si 2 pagine sul catalogo d arte si 1 pagina sul catalogo d arte si stampa quotidiani si si siti internet si si si si Social media si si si si radio si si Distribuzione di volantini si si si si TV si si si OPPORTUNITA' COMMURCIALI E PROMOZIONALI creare eventi si partecipazione eventi si si si si sampling e/o concorsi si si presentazione in convegno si totem pubblicitari utilizzo marchio DepurArt Lab Gallery e Festival si si materiale fotografico si si si si distribuzione gadget e info si si si si si presenza su sito si si si si CONTRIBUTO RICHIESTO DA CONCORDARE

24 Festival e DepurArt Lab Gallery sono 2 format ideati e depositati da Ornella Piluso, in arte topylabrys, per il Movimento Arte da mangiare mangiare Arte Contatti Arte da mangiare mangiare Arte Segreteria Organizzativa del 2 Festival Rif. Sponsorizzazioni: Monica Scardecchia info@artedamangiare.it Tel Cel

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015.

Green City Milano si svolgerà nei giorni 2-3-4 ottobre 2015. Concept Green City Milano è un evento diffuso, partecipato, dedicato al verde, che mette in rete istituzioni, associazioni, cittadini e l'intera città di Milano per valorizzare le eccellenze già presenti

Dettagli

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009

MIC - Milano Convention Center 5 e 6 ottobre 2009 Sotto l Alto Patronato della Presidenza della Repubblica 4ª edizione Forum internazionale sull innovazione tecnologica per lo sviluppo della mobilità e del trasporto Un confronto a tutto campo sui temi

Dettagli

E-MOBILITY TECHNOLOGY EVENT Tecnologie innovative al servizio della mobilità sostenibile

E-MOBILITY TECHNOLOGY EVENT Tecnologie innovative al servizio della mobilità sostenibile E-MOBILITY TECHNOLOGY EVENT Tecnologie innovative al servizio della mobilità sostenibile Organizzato dalle riviste Automazione Industriale, PCB Magazine, Selezione di Elettronica e Sicurezza Milano Giugno,

Dettagli

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE

PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE FUORISALONE 2011 12-17 APRILE PRESENTAZIONE OPZIONI DI PARTECIPAZIONE UN PROGETTO DI Porta Romana Design Edizione Fuorisalone 2013 Terzo appuntamento per Porta Romana Design 2013, dopo l edizione ad Aprile

Dettagli

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE

PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE PROPOSTE DI SPONSORIZZAZIONE Una grande occasione per promuovere l azienda attraverso i valori del Giro d Italia. EMOZIONE, IMPEGNO, ENTUSIASMO, PASSIONE E GIOCO DI SQUADRA. Queste sono le principali caratteristiche

Dettagli

Italian. Art & Design before

Italian. Art & Design before Italian Art & Design before EXPO 2015 2 studi di architettura milanesi affermati URBAN GROUP E METROGRAMMA 2 Consulenti specializzati in CONTEMPORARY ART ADVISOR che operano in Italia e all estero si incontrano,

Dettagli

DALL' ISOLA DEL CINEMA.'

DALL' ISOLA DEL CINEMA.' DALL' ISOLA DEL CINEMA.' Nei giorni 10-11-12 Settembre l Isola del Cinema si naturalizza e dà spazio all' ecologia. L'area est dell'isola Tiberina diventa così uno spazio "green", teatro di convention,

Dettagli

INTERNATIONAL BROTHERHOOD OF MAGICIANS RING 108 - NAPOLI. Offerta Onlus

INTERNATIONAL BROTHERHOOD OF MAGICIANS RING 108 - NAPOLI. Offerta Onlus INTERNATIONAL BROTHERHOOD OF MAGICIANS RING 108 - NAPOLI Offerta Onlus Presentazione Il Ring 108 è la più antica associazione di prestigiatori tuttora operante in Italia. È il 108 anello, tra oltre 450,

Dettagli

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO

È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO È TEMPO DI CREARE UN CAPOLAVORO TIMERAISER. COS È? Un asta su opere d arte con un inversione di ruoli: le offerte non sono fatte in denaro ma in ore di tempo da dedicare a un organizzazione non profit.

Dettagli

DALL' ISOLA DEL CINEMA.'

DALL' ISOLA DEL CINEMA.' DALL' ISOLA DEL CINEMA.' Nei giorni 10-11-12 Settembre l Isola del Cinema si naturalizza e dà spazio all' ecologia. L'area est dell'isola Tiberina diventa così uno spazio "green", si tinge di verde e diventa

Dettagli

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO

FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO FIERA MONDIALE DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE 28-31 MAGGIO 2015 - FABBRICA DEL VAPORE - MILANO organizzato da World Fair Trade Organisation e Agices-Equo Garantito nell ambito della World Fair Trade Week

Dettagli

AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa

AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa AIBE ED EXPO 2015 S.p.A. Protocollo d intesa Siglato a Milano il 17 Maggio 2010 PROTOCOLLO D INTESA TRA Associazione fra le Banche Estere in Italia (di seguito AIBE ), con sede in Milano in Piazzale Cadorna

Dettagli

- Programmi per la scuola elementare. Divisione della scuola, Ufficio delle scuole comunali. Approvati il 22 maggio 1984 dal Consiglio di Stato

- Programmi per la scuola elementare. Divisione della scuola, Ufficio delle scuole comunali. Approvati il 22 maggio 1984 dal Consiglio di Stato 1. Elementi di contesto La revisione dei piani di studio svizzeri avviene all interno di un contesto ben definito che è quello legato all Accordo intercantonale sull armonizzazione della scuola obbligatoria

Dettagli

Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel. elettrica, si terrà nel 2013 a Pesaro.

Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel. elettrica, si terrà nel 2013 a Pesaro. ELETTROMONDO - 19 20 21 Aprile 2013, Fiere delle Marche, Pesaro Piano di comunicazione Elettromondo, l evento che unisce i professionisti ed i produttori che operano nel c a m p o d e l l i n s t a l l

Dettagli

www.expobit.it expobit.3cube.it

www.expobit.it expobit.3cube.it www.expobit.it expobit.3cube.it Presentazione Expobit 2007 si svolgerà dal 22 al 25 novembre al Centro Fieristico Le Ciminiere di Catania. Sarà strutturata in tre dimensioni: :: Business :: Consumer ::

Dettagli

Galleria del Corso. nel cuore della città di MILANO. destinazione EXPO Campo russo. Crescente per il mondo. Coltivato per il futuro

Galleria del Corso. nel cuore della città di MILANO. destinazione EXPO Campo russo. Crescente per il mondo. Coltivato per il futuro Galleria del Corso FUORI EXPO in Galleria del Corso MILANO destinazione EXPO Campo russo. Crescente per il mondo. Coltivato per il futuro nel cuore della città di MILANO MILANO MILANO sede di EXPO 2015,

Dettagli

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour)

2 al GIUGNO 2015. 30 Verona, dal MAGGIO LA GRANDE SFIDA INTERNATIONAL. La Grande. Sfida 20. (dal 25 Aprile 2015 La Grande Sfida on Tour) Sfida 20 MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE DI CULTURA, SPORT, ARTI E DIALOGO: LE CITTÀ E I PAESI COME LUOGHI DI INCONTRO PER TUTTI Assessorato allo Sport Lasciati stupire... 30 Verona, dal MAGGIO 2 al GIUGNO

Dettagli

Torino 25-26-27 febbraio 2016 OFFERTE PER SPONSOR E CONTRIBUTOR

Torino 25-26-27 febbraio 2016 OFFERTE PER SPONSOR E CONTRIBUTOR Torino 25-26-27 febbraio 2016 OFFERTE PER SPONSOR E CONTRIBUTOR IL PROGETTO A TORINO AL PRIMO FESTIVAL GIORNALISTICO INTERNAZIONALE DEL CIBO E DELL ALIMENTAZIONE. Un appuntamento inteso come una tre giorni

Dettagli

Progetto di sponsorizzazione. ASSOCIAZIONE NASCHIRA Viale delle Milizie, 38 00195 Roma C.F. e P. IVA 09422621004 www.naschira.com

Progetto di sponsorizzazione. ASSOCIAZIONE NASCHIRA Viale delle Milizie, 38 00195 Roma C.F. e P. IVA 09422621004 www.naschira.com Progetto di sponsorizzazione Spot promozionale dello sponsor proiettato durante le tappe Speciale circuito pubblicitario per fidelizzare il pubblico della serata alla marca dello sponsor. PUBBLICITA TABELLARE

Dettagli

EDUCARE: ENERGIA PER LA VITA

EDUCARE: ENERGIA PER LA VITA EDUCARE: ENERGIA PER LA VITA EXPO 1 maggio 2015 31 ottobre 2015 Milano 184 giorni di evento 20 milioni di visitatori previsti Partecipanti non ufficiali: Società Civile Cascina Triulza Cascina Triulza

Dettagli

MARKETING RESEARCH FORUM 2016

MARKETING RESEARCH FORUM 2016 MARKETING Valore ed utilità delle ricerche: la conoscenza come investimento 26 Ottobre 2016 Centro Congressi ABI Via Olona, 2 - Milano Diventare sponsor Scopri le opportunità della nuova edizione e trova

Dettagli

Struttura della Manifestazione

Struttura della Manifestazione 2/3/4 ottobre 2015 Struttura della Manifestazione GREEN CENTER Gli antichi Giardini della Guastalla, a due passi dall Università Statale, nel cuore di Milano, saranno la casa nel verde della manifestazione.

Dettagli

IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016

IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016 IV EDIZIONE BOLOGNA FIERE 12.13.14 APRILE 2016 UN PALCOSCENICO DEDICATO ALLE NUOVE PROPOSTE PER LE COLLEZIONI PELLETTERIA, ABBIGLIAMENTO E CALZATURE PRIMAVERA/ESTATE 2017 5 AREE MERCEOLOGICHE: PELLAMI

Dettagli

DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI

DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI Allegato A) DETTAGLIO INIZIATIVE Avviso pubblico per ricerca sponsor 2015 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI Dal 6 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 EVENTO NATALE 2015 A POMPEI L Amministrazione Comunale, in considerazione

Dettagli

ISTRUZIONE OPERATIVA ATTIVITÀ PROMOZIONALE

ISTRUZIONE OPERATIVA ATTIVITÀ PROMOZIONALE Pagina 1 di 5 0. INDICE 0. INDICE... 1 1. PREMESSA... 2 2. INIZIATIVE PROMOZIONALI... 2 3. DIRETTA... 3 3.1 Incontri e tavole rotonde... 3 3.2 Attività promozionale per le matricole... 4 4. VALUTAZIONE...

Dettagli

PROVINCIA DI BERGAMO Bergamo, 22 ottobre 2012

PROVINCIA DI BERGAMO Bergamo, 22 ottobre 2012 PROVINCIA DI BERGAMO Bergamo, 22 ottobre 2012 IL PATTO DEI SINDACI Raccogliere la sfida della riduzione del 20% delle emissioni di CO2 entro il 2020 sul proprio territorio: questo, in estrema sintesi,

Dettagli

PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione 14 17 dicembre 2014

PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione 14 17 dicembre 2014 PACCHETTO SPONSOR Per 11 edizione 14 17 dicembre 2014 Piazza Sallustio 9 Roma Tel. 06.4817254 Fax: 06.93379128 - www.seadam.it - info@seadam.it PERCHE DIVENTARE SPONSOR Se il vostro lavoro e i vostri interessi

Dettagli

Cos è Multiplo? Multiplo è il nuovo centro culturale del Comune di Cavriago, inaugurato nel settembre 2011. Un innovativa struttura di 2.800 mq.

Cos è Multiplo? Multiplo è il nuovo centro culturale del Comune di Cavriago, inaugurato nel settembre 2011. Un innovativa struttura di 2.800 mq. Cos è Multiplo? Multiplo è il nuovo centro culturale del Comune di Cavriago, inaugurato nel settembre 2011. Un innovativa struttura di 2.800 mq., inserita in un area verde di 8.500 mq., che vede integrati

Dettagli

(estratto dal Piano delle Attività 2015 APT Basilicata)

(estratto dal Piano delle Attività 2015 APT Basilicata) L occasione dell EXPO si presenta dunque quale occasione per confermare e consolidare il risultato acquisito con Matera 2019, sia facendo di Matera la leva d immagine territoriale e turistica sia confermando

Dettagli

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia

Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia Festival internazionale dell ambiente e dell ecologia www.ecocityexpo.it EcoCity Expo, festival internazionale dell ambiente e dell ecologia, è un evento che si terrà a Pisa dal 21 al 24 Novembre 2013.

Dettagli

THE FUTURE OF ITALIAN HERITAGE INNOVATION & DESIGN MEET THE EXCELLENCE

THE FUTURE OF ITALIAN HERITAGE INNOVATION & DESIGN MEET THE EXCELLENCE Chi lavora con le sue mani è un LAVOATORE. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un ARTIGIANO. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un ARTISTA. (San Francesco D Assisi) 2 LA

Dettagli

Fotografie Manifattura Milano

Fotografie Manifattura Milano / presentazione Manifattura Milano STORIA MANIFATTURAmilano nasce come una mostra/mercato di arte, artigianato artistico e design contemporaneo, mettendo in scena le opere ma soprattutto le persone che

Dettagli

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia

2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia I 1, 2 e 3 maggio 2015 si svolgerà a Montecatini Terme (PT) il 2 Raduno Nazionale degli Atleti Azzurri d Italia L evento raccoglierà nelle piazze e nei viali di Montecatini Terme tutti coloro che nella

Dettagli

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione

ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione PROVINCIA DI POTENZA Ministero dell Ambiente e della Tutela del Territorio Home PIANO D AZIONE ENEPOLIS Indice ATTIVITÀ E Piano di informazione e comunicazione L attività E comprende tre azioni specifiche;

Dettagli

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING

BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING BORSA DEL TURISMO SPORTIVO, ATTIVO E DEL BENESERE TERMALE 13/14 OTTOBRE STABILIMENTO TETTUCCIO MONTECATINI TERME BTS 2011 SOLUZIONI DI PROMOZIONE E MARKETING Gala Dinner BTS Premio BTS 2011 Area Agenda

Dettagli

4.3.4 Analisi di siti web di eventi culturali temporanei

4.3.4 Analisi di siti web di eventi culturali temporanei 4.3.4 Analisi di siti web di eventi culturali temporanei SCHEDA 4 DATI GENERALI EVENTO CULTURALE: Federico Zandomeneghi, impressionista veneziano LUOGO: Milano, Fondazione Antonio Mazzotta PERIODO: 20

Dettagli

www.unioneindustriali.roma.it info@unioneindustriali.roma.it A cura di OCI UIR Organizzazione e Comunicazione Interna

www.unioneindustriali.roma.it info@unioneindustriali.roma.it A cura di OCI UIR Organizzazione e Comunicazione Interna www.unioneindustriali.roma.it info@unioneindustriali.roma.it A cura di OCI UIR Organizzazione e Comunicazione Interna Calendario Eventi Parte Istituzionale Motore di Ricerca Parole per l impresa Sezioni

Dettagli

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa

Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza. Da cosa. nasce cosa Servizio Bibliotecario Provinciale di Vicenza Da cosa nasce cosa Cosa abbiamo fatto per la promozione della lettura Abbiamo creato un gruppo di lavoro su base volontaria che si è dato alcuni impegni su

Dettagli

PROGETTO L EUROPA PER I PICCOLI

PROGETTO L EUROPA PER I PICCOLI PROGETTO L EUROPA PER I PICCOLI Progetto realizzato con il contributo di Regione Liguria Assessorato alla formazione, istruzione, scuola e università La nostra scuola, inoltre, deve formare cittadini italiani

Dettagli

MOTIVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO Motivare le Persone per Coniugare Risultati e Benessere

MOTIVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO Motivare le Persone per Coniugare Risultati e Benessere COMUNICATI STAMPA MOTIVAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO Motivare le Persone per Coniugare Risultati e Benessere In occasione della X edizione del Premio Italiano per la Formazione e Valorizzazione

Dettagli

Distretto Rurale. Franciacorta, Sebino e Valle Trompia GAL GÖLEM

Distretto Rurale. Franciacorta, Sebino e Valle Trompia GAL GÖLEM Distretto Rurale Franciacorta, Sebino e Valle Trompia GAL GÖLEM Introduzione I principali riferimenti normativi per l individuazione, l istituzione e la disciplina dei distretti agricoli sono: - A livello

Dettagli

Mo-net RETE CIVICA DI MODENA

Mo-net RETE CIVICA DI MODENA Mo-net RETE CIVICA DI MODENA PROTOCOLLO D INTESA tra Comune di Modena e Fornitori di accessi Internet Modena Dicembre 1995 1 Premesso: che la diffusione della rete Internet svolge un ruolo fondamentale

Dettagli

PALACOMIECO SE ASCOLTO DIMENTICO SE VEDO RICORDO SE FACCIO CAPISCO. Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica

PALACOMIECO SE ASCOLTO DIMENTICO SE VEDO RICORDO SE FACCIO CAPISCO. Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica PALACOMIECO SE ASCOLTO DIMENTICO SE VEDO RICORDO O SE FACCIO CAPISCO 0 CHI E COMIECO Consorzio volontario costituito nel 1985 su iniziativa delle associazioni di filiera Assocarta ed Assografici per la

Dettagli

30 Collaboratori. Provenienti dalle più importanti agenzie internazionali e con grandi esperienze sviluppate nei più diversi settori merceologici.

30 Collaboratori. Provenienti dalle più importanti agenzie internazionali e con grandi esperienze sviluppate nei più diversi settori merceologici. advertising advertising agency Ci sono tanti modi per descrivere un agenzia di pubblicità. A noi piace farlo nella maniera che conosciamo meglio, attraverso la nostra storia, i nostri clienti, le nostre

Dettagli

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA'

RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' RICOMINCIO DA ME FIERA DEL LAVORO E DELLE OPPORTUNITA' Il prossimo 14 e 15 FEBBRAIO 2015 si svolgerà a Modena centro storico la terza edizione di RICOMINCIO DA ME LA FIERA DELLE OPPORTUNITA' E DEL LAVORO,

Dettagli

Expo, il contributo del Crea alla Carta di Milano

Expo, il contributo del Crea alla Carta di Milano Expo, il contributo del Crea alla Carta di Milano E' tempo di bilancio per l'esposizione universale. Nei sei mesi della kermesse milanese tanti eventi e attività organizzati dall'ente per la ricerca agroalimentare

Dettagli

CONTENUTI. Il Progetto Be Green mira a diffondere la cultura delle buone prassi nell ambito della Mobilità Sostenibile.

CONTENUTI. Il Progetto Be Green mira a diffondere la cultura delle buone prassi nell ambito della Mobilità Sostenibile. PROGETTO CONTENUTI Il Progetto Be Green mira a diffondere la cultura delle buone prassi nell ambito della Mobilità Sostenibile. L iniziativa, che si compone dell organizzazione di eventi e di una campagna

Dettagli

STRUMENTI ED AZIONI PER EDUCARE ALLA RIDUZIONE DEI RIFIUTI ATTRAVERSO LA RACCOLTA DIFFERENZIA- TAED IL CONSUMO CONSAPEVOLE.

STRUMENTI ED AZIONI PER EDUCARE ALLA RIDUZIONE DEI RIFIUTI ATTRAVERSO LA RACCOLTA DIFFERENZIA- TAED IL CONSUMO CONSAPEVOLE. STRUMENTI ED AZIONI PER EDUCARE ALLA RIDUZIONE DEI RIFIUTI ATTRAVERSO LA RACCOLTA DIFFERENZIA- TAED IL CONSUMO CONSAPEVOLE. IL PROGETTO ERREDÌ è un progetto pluriennale che si fonda sul riconoscimento

Dettagli

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012.

La prima edizione di MEETmeTONIGHT si è svolta nel 2012. COS E MEETmeTONIGHT >< MEETmeTONIGHT è la Notte dei Ricercatori in Lombardia, nasce all interno dell iniziativa Researchers Night promossa dalla Commissione Europea, che coinvolge ogni anno ricercatori

Dettagli

Carta delle imprese per il Turismo Sostenibile nel Parco Lombardo della Valle del Ticino 2010

Carta delle imprese per il Turismo Sostenibile nel Parco Lombardo della Valle del Ticino 2010 Carta delle imprese per il Turismo Sostenibile nel Parco Lombardo della Valle del Ticino 2010 Progetto LA SOSTENIBILITÀ COME PERCORSO DI QUALITÀ PER LE AZIENDE TURISTICHE DEL PARCO DEL TICINO www.networksvilupposostenibile.it

Dettagli

Solar FestiVoltaico Brescia 15.16 ottobre 2010

Solar FestiVoltaico Brescia 15.16 ottobre 2010 LA LOCATION, AMBIENTEPARCO A BRESCIA AmbienteParco è il primo parco a tema che si pone l obiettivo di diffondere conoscenze, stimolare curiosità, attirare attenzione sulla sostenibilità ambientale. 15.000

Dettagli

Arte da mangiare mangiare Arte e DepurArt Lab Gallery presentano 2 Festival Internazionale dei Depuratori

Arte da mangiare mangiare Arte e DepurArt Lab Gallery presentano 2 Festival Internazionale dei Depuratori Arte da mangiare mangiare Arte e DepurArt Lab Gallery presentano 2 Festival Internazionale dei Depuratori IL PROGETTO 1. Organizzazione/Ente proponente e attività principali 2. Descrizione del progetto

Dettagli

Conferenza Stampa. Italia degli Innovatori 2011-2012. Roma, 21 dicembre 2010

Conferenza Stampa. Italia degli Innovatori 2011-2012. Roma, 21 dicembre 2010 Conferenza Stampa Italia degli Innovatori 2011-2012 Roma, 21 dicembre 2010 1 Sommario Il progetto Italia a degli Innovatori 2011/2012 0 I Workshop dell innovazione Il sito internet t dell Agenzia 2 Il

Dettagli

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia

Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia TOSCANA WINE ARCHITECTURE TOSCANA WINE ARCHITECTURE Percorsi fra vino e grandi architetture Un progetto unico in Italia Un circuito di 25 cantine d autore e di design, contemporanee per le loro lo spirito

Dettagli

2 a Edizione Milano Marriott Hotel 27 Gennaio 2012

2 a Edizione Milano Marriott Hotel 27 Gennaio 2012 Con il patrocinio LOMBARDIA Organizzazione 2 a Edizione Milano Marriott Hotel 27 Gennaio 2012 il progetto In occasione della data di fondazione dell Associazione Nazionale Amministratori di Condominio

Dettagli

Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli

Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli Giochiamo Insieme? Progetto per sviluppare manualità e creatività come occasione di gioco tra genitori e figli Obiettivo Giochiamo Insieme? è un progetto ideato a Novembre 2013 da alcune mamme di Jesolo

Dettagli

COMUNE DI CAMPI BISENZIO Provincia di Firenze

COMUNE DI CAMPI BISENZIO Provincia di Firenze COMUNE DI CAMPI BISENZIO Provincia di Firenze CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CAMPI BISENZIO E COOPERATIVA SOCIALE MACRAME PER LA REALIZZAZIONE DEI PROGETTI CULTURALI UN MERCOLEDI DA SCRITTORI E FOGLI DI

Dettagli

Progetto Scuole & CSR - 1

Progetto Scuole & CSR - 1 Progetto Scuole & CSR Con il rinnovo del Protocollo d Intesa sulla CSR, tra Regione del Veneto e Unioncamere del Veneto, siglato il 16 giugno 2009, è stata approvata, per il 2009/2010, una particolare

Dettagli

BROCHURE. >> Città elettriche 13 a edizione >> Ferrovie AV/AC >> Intermodalità e logistica >> Smart cities. Un evento organizzato da:

BROCHURE. >> Città elettriche 13 a edizione >> Ferrovie AV/AC >> Intermodalità e logistica >> Smart cities. Un evento organizzato da: BROCHURE >> Città elettriche 13 a edizione >> Ferrovie AV/AC >> Intermodalità e logistica >> Smart cities Un evento organizzato da: LA MOBILITÀ MONDIALE SI DÀ APPUNTAMENTO A MILANO UITP "Smile in the City"

Dettagli

LIGHTING NOW! - LISTINO 2015 LISTINO 2015. mobile: +39 3297946003 - info@lightingnow.net - www.lightingnow.net

LIGHTING NOW! - LISTINO 2015 LISTINO 2015. mobile: +39 3297946003 - info@lightingnow.net - www.lightingnow.net LISTINO 2015 PRESENTAZIONE DI LIGHTING NOW! Lighting Now! non è il solito portale di informazione, ma un sito basato completamente sul mondo della luce e dell illuminazione. Un supporto fondamentale per

Dettagli

Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione

Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione Provincia di Ferrara Mappatura Eco-sportelli Scheda di rilevazione Eco-sportello Sportello InfoSmog Ente Titolare Comune di Cremona gestione Diretta ( diretta, indiretta, convenzione ) Indirizzo Vicolo

Dettagli

pianeta acqua Uomini e navi nella ricostruzione storica MARE MAGGIO e PIANETA ACQUA eventi in contemporanea 10 12 maggio 2009 Arsenale di Venezia

pianeta acqua Uomini e navi nella ricostruzione storica MARE MAGGIO e PIANETA ACQUA eventi in contemporanea 10 12 maggio 2009 Arsenale di Venezia Uomini e navi nella ricostruzione storica pianeta acqua MARE MAGGIO e PIANETA ACQUA eventi in contemporanea 10 12 maggio 2009 Arsenale di Venezia www.maremaggio.it Mare Maggio è un percorso che parte dal

Dettagli

La rete per la promozione della salute in Lombardia

La rete per la promozione della salute in Lombardia La differenza che vale Gli ospedali di ANDREA: amici del bambino e della sua famiglia Bosisio Parini (LC) - 12-14 Novembre 2009 - IRCCS E. MEDEA La rete per la promozione della salute in Lombardia Giancarlo

Dettagli

Forum economico Italo-Tedesco

Forum economico Italo-Tedesco Forum economico Italo-Tedesco Roma - Hotel Rome Cavalieri, 8 maggio 2014 Italia e Germania più unite per un Europa che torna a crescere. CCIG l internazionalizzazione vincente. Fondata nel 1911, La Camera

Dettagli

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15)

BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) BANDO PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA CINEMATOGRAFICA (ART. 15) La Regione, allo scopo di favorire lo sviluppo e la diffusione nel territorio della cultura cinematografica, sostiene gli organismi pubblici

Dettagli

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015

Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Puglia Wellness Festival 2^ Edizione Polignano a Mare (Bari) 31 Luglio, 1 e 2 Agosto 2015 Ideazione e produzione: Asd A.I.Di.Bio.-Accademia Italiana Discipline Bionaturali Perché Polignano a Mare Polignano

Dettagli

Il Villaggio del Benessere

Il Villaggio del Benessere XII Edizione Il Villaggio del Benessere Convegni Checkup Show Cooking e Ingresso gratuito 20-21 22 novembre 2015 Palazzo dei Congressi Piazzale Kennedy, 1 Roma, Eur Con il patrocinio di Rappresentanza

Dettagli

Associazione Scordia.org Linee guida per le sponsorizzazioni

Associazione Scordia.org Linee guida per le sponsorizzazioni Associazione Scordia.org Linee guida per le sponsorizzazioni 1 Indice dei contenuti 1. Premesse e finalità...3 2. Statistiche Scordia.info...3 3. Tipologie di sponsorizzazioni...3 3.1 - Sostegno annuale...3

Dettagli

26 > 29 giugno 2014 - Anfiteatro Martesana - via Agordat Milano - M1 Turro

26 > 29 giugno 2014 - Anfiteatro Martesana - via Agordat Milano - M1 Turro Alla sua seconda edizione, il festival CINEMART torna a parlare alla città e al quartiere della Martesana con un programma di alta qualità e respiro internazionale, dedicato alle produzioni cinematografiche

Dettagli

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI

LA STRATEGIA OBIETTIVI GENERALI LA STRATEGIA La comunicazione di CONCORD ITALIA è finalizzata a sensibilizzare la cittadinanza sulle attività, l impatto e la sostenibilità delle nostre azioni nell ambito degli interventi realizzati dai

Dettagli

GESTIONE DEL SIMPOSIO AFI

GESTIONE DEL SIMPOSIO AFI PER LA QUALITA 05 21/01/2013 1 8 GESTIONE DEL SIMPOSIO AFI 1. Scopo 2. Campo d applicazione 3. Attività e Responsabilità 4. Flusso delle attività 5. Valutazione della soddisfazione dei Soci e degli Sponsor

Dettagli

ANIMA MUNDI PER HERA RIMINI TOCCA A NOI!

ANIMA MUNDI PER HERA RIMINI TOCCA A NOI! Tocca a Noi! è il programma di educazione ambientale che Hera Rimini propone alle Scuole Infanzia e Primarie della Provincia di Rimini per l anno scolastico 2005/2006. Tocca a Noi! nasce in continuità

Dettagli

LA VISIBILITÀ DEI PROGETTI GIOVENTÙ IN AZIONE

LA VISIBILITÀ DEI PROGETTI GIOVENTÙ IN AZIONE LA VISIBILITÀ DEI PROGETTI GIOVENTÙ IN AZIONE I progetti finanziati dal programma Gioventù in Azione devono sviluppare misure per assicurare la loro visibilità e quella del Programma COSA QUANDO COME La

Dettagli

- FONDAZIONE ARCHITETTI

- FONDAZIONE ARCHITETTI CONVENZIONE -***-- Tra : - IVS DATA S.R.L., con sede in Casale sul Sile (TV), Vicolo Colombo n. 9, C.F. 03625000264, in persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione signor Diego GIACOMIN nato

Dettagli

ASSOCIAZIONE CULTURALE Le Vie dell Anima

ASSOCIAZIONE CULTURALE Le Vie dell Anima ASSOCIAZIONE CULTURALE Le Vie dell Anima La tua associazione per conoscere, crescere, incontrarsi sulle vie dello spirito. L associazione culturale nasce nel 2002, contemporaneamente alla Guida Anima Eventi,

Dettagli

GRUPPORIGAMONTI.COM RIGAMONTI

GRUPPORIGAMONTI.COM RIGAMONTI GRUPPORIGAMONTI.COM RIGAMONTI 1 2 Rigamonti ADV Design "Tutto è comunicazione: l arte, la politica, le città, la letteratura, il cinema; il linguaggio ne è parte dominante." Rigamonti ADV Design Rigamonti

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA La missione, la visione, i valori, gli attributi distintivi e gli interlocutori dell Università di Roma La Sapienza gennaio 2006 INDICE 1. La missione, la visione

Dettagli

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA

STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA STRUMENTI PER UNA COMUNICAZIONE INTEGRATA dal 1980 NE NW W SW SE S E Lo scopo principale di una strategia di comunicazione è quello di consentire alla tua azienda di raggiungere in modo più efficiente

Dettagli

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it

SOCIAL MEDIA MARKETING. pubblishock.it SOCIAL MEDIA MARKETING - 2 - COSA SONO I SOCIAL NETWORK? I social network sono delle piattaforme web nate per condividere idee e informazioni con altre persone, che a loro volta possono esprimere il proprio

Dettagli

Deliverable 5.10 Comunication & Exploitation Plan Piano di comunicazione dei cluster

Deliverable 5.10 Comunication & Exploitation Plan Piano di comunicazione dei cluster Deliverable 5.10 Comunication & Exploitation Plan Piano di comunicazione dei cluster Introduzione La comunicazione nei progetti finanziati dalla Commissione europea svolge sempre un ruolo rilevante in

Dettagli

PROTOCOLLO DI INTESA

PROTOCOLLO DI INTESA PROTOCOLLO DI INTESA fra la Città di Torino e l Ufficio scolastico territoriale di Torino per lo sviluppo dei tirocini formativi e l avvicinamento all attività di alternanza scuola-lavoro L Ufficio scolastico

Dettagli

La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click!

La navigazione in Versilia diventa facile con un click! La "navigazione" in Versilia diventa facile con un click! Per i turisti, i diportisti, gli appassionati di nautica, gli esperti ed i neofiti, gli armatori e gli equipaggi, le aziende e gli enti locali:

Dettagli

Siamo lieti di comunicarle il calendario dei principali avvenimenti che Goodlink organizzerà nel 2009.

Siamo lieti di comunicarle il calendario dei principali avvenimenti che Goodlink organizzerà nel 2009. 1 Siamo lieti di comunicarle il calendario dei principali avvenimenti che Goodlink organizzerà nel 2009. 2 ManiFutura Pisa Cascina Pontedera 17 21 Marzo 2009 ManiFutura sarà una occasione per riflettere

Dettagli

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione

creazione e gestione di siti L'agenzia di comunicazione Artistiko internet propria attività al centro dell'attenzione 01...presentazione Artistiko... 02...relazione sito Ordine Avvocati Pesaro 03...esempio di lavoro svolto 04...presentazione convenzione 05...considerazioni finali............ L'agenzia di comunicazione

Dettagli

EMERGENCY DAY 2013: CARATTERISTICHE GENERALI

EMERGENCY DAY 2013: CARATTERISTICHE GENERALI CHI SIAMO Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medicochirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

Dettagli

Cap.12 Le relazioni pubbliche. Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it

Cap.12 Le relazioni pubbliche. Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it Cap.12 Le relazioni pubbliche Corso di Comunicazione d Impresa - A.A. 2011-2012 Prof. Fabio Forlani - fabio.forlani@uniurb.it Capitolo 12 Le relazioni pubbliche Le relazioni pubbliche (PR) Insieme di attività

Dettagli

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale.

IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA. Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. IL MANAGER COACH: MODA O REQUISITO DI EFFICACIA Nelle organizzazioni la gestione e lo sviluppo dei collaboratori hanno una importanza fondamentale. Gestione e sviluppo richiedono oggi comportamenti diversi

Dettagli

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo

Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo Il blog per essere sempre informati sugli eventi in Italia e nel mondo LeggieVai.it è uno dei blog più letti e seguiti dell area viaggi in Italia; curato da una redazione dedicata, esperta nell informazione

Dettagli

Roma Capitale: Open Data come nuova frontiera della comunicazione tra istituzioni e cittadini

Roma Capitale: Open Data come nuova frontiera della comunicazione tra istituzioni e cittadini Roma Capitale: Open Data come nuova frontiera della comunicazione tra istituzioni e cittadini Roma, 13 Novembre 2013 Ing. Carolina Cirillo Direttore Servizi Informatici e Telematici Agenda Perché l Open

Dettagli

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO.

CONCORSO. per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. IV edizione / BANDO DI CONCORSO. CONCORSO per il Teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo 2015 Comune di Valdagno Regione Veneto IV edizione / BANDO DI CONCORSO a s s o c i a z i o n e c u l t u r a

Dettagli

ADM Associazione Didattica Museale. Progetto Vederci Chiaro!

ADM Associazione Didattica Museale. Progetto Vederci Chiaro! ADM Associazione Didattica Museale Progetto Vederci Chiaro! Chi siamo? Dal 1994 l'adm, Associazione Didattica Museale, è responsabile del Dipartimento dei Servizi Educativi del Museo Civico di Storia Naturale

Dettagli

Se Marco Polo ha tracciato la Via della Seta e delle Spezie, Only Italia ne rappresenta l espressione contemporanea. Irene Pive)

Se Marco Polo ha tracciato la Via della Seta e delle Spezie, Only Italia ne rappresenta l espressione contemporanea. Irene Pive) Se Marco Polo ha tracciato la Via della Seta e delle Spezie, Only Italia ne rappresenta l espressione contemporanea Irene Pive) Only Italia Spazio espositivo La Via della Seta e delle Spezie 3 Maggio 31

Dettagli

Associazione Italiana Società di Consulenza Direzionale per la Ricerca e Selezione del Personale. Assores

Associazione Italiana Società di Consulenza Direzionale per la Ricerca e Selezione del Personale. Assores Contenuto Presentazione del associazione : i perché di un appartenenza Servizi per gli associati Vantaggi per i candidati Cariche sociali Presentazione del Associazione è l'associazione Italiana fra Società

Dettagli

COMUNE DI PALERMO SERVIZIO MUSEI E SPAZI ESPOSITIVI GALLERIA D ARTE MODERNA E. RESTIVO. Proposta di Determinazione Sindacale n. 1 del _25 /_01 /2013

COMUNE DI PALERMO SERVIZIO MUSEI E SPAZI ESPOSITIVI GALLERIA D ARTE MODERNA E. RESTIVO. Proposta di Determinazione Sindacale n. 1 del _25 /_01 /2013 . COMUNE DI PALERMO SERVIZIO MUSEI E SPAZI ESPOSITIVI GALLERIA D ARTE MODERNA E. RESTIVO Determinazione Sindacale n. _31 del _6 /_2 /2013 Proposta di Determinazione Sindacale n. 1 del _25 /_01 /2013 OGGETTO:

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

nell ambito del progetto

nell ambito del progetto FREE PA 2009 Informazione e formazione dei funzionari tecnici ed amministrativi degli Enti Pubblici in materia di fonti rinnovabili di energia, risparmio ed efficienza energetica nell ambito del progetto

Dettagli

ICF ITALIA Linee Guida di Comportamento per i ruoli istituzionali e per gli associati

ICF ITALIA Linee Guida di Comportamento per i ruoli istituzionali e per gli associati ICF ITALIA Linee Guida di Comportamento per i ruoli istituzionali e per gli associati REVISIONE DEL DOCUMENTO: VALIDITÀ DEL DOCUMENTO: RESPONSABILE /AUTORE: REVISIONATO DA: APPROVATO DA: tutti gli associati

Dettagli

7 Forum Risk Management in Sanità Arezzo, 20-23 novembre 2012

7 Forum Risk Management in Sanità Arezzo, 20-23 novembre 2012 7 Forum Risk Management in Sanità Arezzo, 20-23 novembre 2012 Resoconto di fine evento Il 7 Forum Risk Management in Sanità, svoltosi dal 20 al 23 novembre 2012, si è confermato un appuntamento irrinunciabile,

Dettagli

REGOLAMENTO DEGLI STRUMENTI PARTECIPATIVI DEL COMUNE DI VIMERCATE

REGOLAMENTO DEGLI STRUMENTI PARTECIPATIVI DEL COMUNE DI VIMERCATE REGOLAMENTO DEGLI STRUMENTI PARTECIPATIVI DEL COMUNE DI VIMERCATE Adottato con deliberazione del Consiglio comunale n. 40 del 30 ottobre 2012 1 REGOLAMENTO DEGLI STRUMENTI PARTECIPATIVI DEL COMUNE DI VIMERCATE

Dettagli

ACCORDO DI RETE DI SCUOLE PER L EDUCAZIONE ALL AMBIENTE E ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE

ACCORDO DI RETE DI SCUOLE PER L EDUCAZIONE ALL AMBIENTE E ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE ACCORDO DI RETE DI SCUOLE PER L EDUCAZIONE ALL AMBIENTE E ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE In conformità a quanto previsto dall art. 7 (Reti di Scuole) del D.P.R. 8 marzo 1999 n. 275 (Regolamento recante norme

Dettagli