PROGRAMMA ESCURSIONI ESTATE 2016

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGRAMMA ESCURSIONI ESTATE 2016"

Transcript

1 SABATO 30 LUGLIO PROGRAMMA ESCURSIONI ESTATE 2016 Anello del Belvedere, partenza a piedi da R. d. M. -T- Classica di apertura della stagione escursionistica, sentiero che s inoltra in un bellissimo bosco per gran parte del percorso, fino ad arrivare ad un eccezionale belvedere. 4 ore a.r. DOMENICA 31 LUGLIO Fonte Anatella da Rocca di Mezzo. -T- Per la via geologica alla ricerca di fossili, passeggiata per tutti, per gran parte nel bosco fino al Passo della Forcella poi alla Fonte in una valle verdeggiante con impareggiabile scenario dolomitico del monte Sirente. 4 ore a.r. LUNEDÌ' 1 AGOSTO Traversata di Forca Miccia. -T- Dalla piana di Campo Felice al passo, bella veduta, con piacevole discesa nel bosco fino alla statale. Per tutti. 3:30 ore. MARTEDÌ' 2 AGOSTO Punta dell'azzocchio e Colle del Nibbio. -NUOVO- -E- Nuova escursione che dalla Tana del Lupo, Piani di Pezza, attraverso la valle dell'ortica porterà a splendidi affacci su Campo Felice, la Valle del Puzzillo e i Piani di Pezza. 5 ore. MERCOLEDÌ 3 AGOSTO Rifugio Tavoloni da Ovindoli. -T- Sentiero per tutti con belle vedute di Ovindoli, Forme, Sant'Iona, Celano e parte del Fucino. 3:30 ore a.r. Prenotando è possibile mangiare. GIOVEDÌ 4 AGOSTO Costa della Tavola da Capo Pezza. -E- Bella escursione dalla quale si potrà godere di un magnifico panorama che va dalle Valle Majelama fino al massiccio del Velino. La catena della Magnola, il Costone della Cerasa e la catena di Capo di Pezza.5:30 ore a.r. VENERDÌ' 5 AGOSTO Iaccio dei Cani. -NUOVO- -T- Traversata del Monte Orsello. -NUOVO- -E+- Unico punto di partenza per due passeggiate, la prima per tutti, la seconda più impegnativa ma entrambe molto belle. Iaccio dei cani: 3:00 ore a.r. - Monte Orsello 6:00 ore a.r.

2 SABATO 6 AGOSTO Rifugio Sebastiani da Capo Pezza. -E- Rifugio Sebastiani dalla Cimata di Pezza. -E+- Appuntamento classico, bella escursione che conduce ad uno dei pochi rifugi aperti dell'appennino, la prima 5:00 ore a.r. la seconda 6:00 ore a.r., possibile ritorno per la normale. DOMENICA 7 AGOSTO Anello della Costa dei Vecchi da Vado Ceraso. -E- Dopo aver attraversato il bosco, bellissima vista sul Magnola, sul Sirente e sulla Serra di Celano. 4:00 ore a.r. Monte Sirente dallo Chalet Sirente (ex bruciato). -EE- Forse il più bel sentiero per raggiungere la vetta del bel monte dolomitico. 7:00 ore a.r. LUNEDÌ 8 AGOSTO Monte della Revecena. -T- Dalla Val d'arano ai Prati del Popolo fino in vetta, percorso non difficile ma molto appagante per le belle vedute. 4:00 a.r. MARTEDÌ 9 AGOSTO Anello della Val d'arano. -T- Bella passeggiata per tutti con arrivo alla fonte, nell'incantevole valle di Ovindoli, 3:00 a.r. Monte Brancastello e Pizzo San Gabriele. -NUOVO- -E- Finalmente il Gran Sasso, bellissima escursione con una delle più belle viste del Corno Grande. 6:30 a.r. MERCOLEDÌ 10 AGOSTO Monte Cannele (Candele) da Ovindoli. -E- Al centro della valle, viste a 360 su tutto il comprensorio, da non perdere. 4:00 a.r. Monte Morrone da Corvaro. -EE- Al centro della Riserva Naturale delle Montagne della Duchessa offre bellissimi affacci sulla Valle del Salto. 7:00 ore a.r. GIOVEDÌ 11 AGOSTO Da Rocca di Mezzo al Belvedere di Rovere. -T- Bella passeggiata utilizzando la ciclabile fino al belvedere di Rovere attraversando il centro del paese. 3:00 ore a.r. Monte Bolza da Castel del Monte. -NUOVO- -E- Percorso lungo la cresta del monte con magnifico panorama e varietà di paesaggi. Al termine arrosticini. 5 ore a.r. VENERDÌ 12 AGOSTO Serra di Celano da Ovindoli. -E- Un escursione cui non mancare, bella vista sulle Gole di Celano, Sirente, Etra, Magnola ecc. e dal Monte Tino il Fucino. 4:30 a.r. Serra di Celano dal bivio di Sant'Iona. -E+- Descrizione come sopra per un sentiero più aspro e con maggior dislivello. 6:00 ore a.r.

3 SABATO 13 AGOSTO Escursione turistica aperta anche ai non iscritti. Serramonacesca e visita ad antica cantina Visita di uno dei più bei Borghi d'abruzzo, carico di storia e di arte, nel pomeriggio visita delle cantine Zaccagnini. La gita si effettuerà al raggiungimento delle 40 prenotazioni. Monte Acquaviva. -E+- La seconda vetta della Majella (metri 2737), bellissima escursione sulla Montagna Madre. 8:00 ore a.r. DOMENICA 14 AGOSTO Dal valico della Chiesola al Rifugio Cerasolo. -T- Passeggiata tra i boschi tra lamponi e fragole fino al rifugio dove poter fare un picnic. 4:00 ore a.r. Anello del Murolungo da Cartore. -EE- Faticosa ma bellissima escursione nella Riserva della Duchessa con panorami mozzafiato sul lago e sul Velino. 8:00 ore a.r. LUNEDÌ 15 AGOSTO BUON FERRAGOSTO A TUTTI. MARTEDÌ 16 AGOSTO Sentiero Ignazio Silone da Pescina. -NUOVO- -T- Inaugurato nel 2015 dal CAI di Pescina in memoria del celebre scrittore abruzzese, ripercorre da Pescina e la Valle del Giovenco i moltissimi punti che Ignazio Silone descrive nelle sue opere, a volte con precisione fotografica. 3:30 a.r. Vicina(R)ti, La riscoperta delle tradizioni di R.d.M. MERCOLEDÌ 17 AGOSTO Colle del Nibbio da Campo Felice. -NUOVO- -T/E- Da Campo Felice salendo nel bosco fino al Nibbio con le suggestive vedute sui Piani di Pezza e Campo Felice. 5:00 ore a.r. Corno Grande del Gran Sasso per la Cresta Ovest -EE- Escursione con un solo commento: BELLISSIMA. 7:30 ore a.r. GIOVEDÌ 18 AGOSTO Val d'arano e tratturo romano. -T/E- Nella bella valle e nella vecchia via con incontro degli altri partecipanti all'escursione più impegnativa. 6:00 ore a.r. Monte Etra con ritorno dal tratturo. -E+- Da molti anni una classica cui non mancare, faticosa ma molto bella con ritorno dalla strada romana. 7:00 ore a.r. VENERDÌ 19 AGOSTO Traversata del Gran Sasso. -NUOVO- -T/E E EE- Tutti sono invitati a partecipare all'escursione che prevede diversi itinerari, dal più facile al più impegnativo da Campo Imperatore ai di Tivo con fantastiche vedute. Da 5 a 7 ore. ESCURSIONE IN PULLMAN, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

4 SABATO 20 AGOSTO Cammino di San Cesidio da San Panfilo d'ocre. -T/E- Sulle orme del Santo un bellissimo sentiero tra arte e natura con di fronte in gruppo del Gran Sasso. 3:00 ore a.r. Festa del Socio a Rocca di Cambio Cena con musica alla Sagra ijju Cerijje, prenotazione obbligatoria. DOMENICA 21 AGOSTO Da Terranera alle Pagliare di Tione. -T- Passeggiata tra i boschi fino alle Pagliare ora nel periodo estivo nuovamente abitate, da vedere. 4:30 ore a.r. Monte Viglio da Fonte Moscosa. -E+- Tra i sentieri più belli dei massicci montuosi dei Simbruini ed Ernici, la salita al Monte Viglio vi donerà indimenticabili panorami aerei su tutto l Appennino Centrale. LUNEDÌ 22 AGOSTO Monte Faito da Ovindoli. -T/E- Facile salita che ci permetterà di volare su San Potito e Sant'Iona ed avere di fronte la Serra di Celano. 4:00 ore a.r. Monte Velino da Capo Pezza o da Rosciolo EE- Due itinerari per un unico duro fine, arrivare in cima al Velino, monte che ci sfida sempre, faticosa ma bellissima. 8-9 ore a.r. MARTEDÌ 23 AGOSTO Eremo di San Marco alle Gole dalla Val d'arano -E- All'eremo di San Marco recentemente ripulito dal CAI di Celano, veramente bello ed inaspettato. 4 ore a.r. Pizzo Cefalone. -E+- Bella cima posta sulla Catena Occidentale del Gran Sasso, panoramicissima, veduta a :30 ore a.r. MERCOLEDÌ 24 AGOSTO Passo del Morretano. Anello del Puzzillo. -NUOVO--E E+- Una delle più belle valli dell'appennino. Solitaria e silenziosa offre s spettacolari fioriture. 5:00 ore a.r. Per i più tosti proseguimento per Campo Felice. 7:00 ore Anello del Morretano-2gg. pernotto Rifugio Sebastiani-EE- 1 giorno: dalla Chiesola al Monte Puzzillo passo del Morretano. GIOVEDÌ 25 AGOSTO Traversata Monte Rotondo. -NUOVO- -E- Per una nuova via raggiungeremo il monte di Rocca di Mezzo con arrivo alla Tana del Lupo. 5:00 ore a.r. Anello del Morretano-2gg. -EE- 2 giorno: Cima del Costone, Vena Stellante, Cima Campitelli, Cima del Morretano, e Monte La Torricella. VENERDÌ 26 AGOSTO Forca Miccia e Serralunga da Campo Felice. -E- Una delle più belle escursioni, una volta in cresta variare continuo di panorami, da non mancare. 4:30 ore a.r. Notturna a Monte San Vito da Fonte Vetica. E+-

5 L'ebbrezza dell alba in vetta, con vista sulla conca aquilana. SABATO 27 AGOSTO Rifugio Sebastiani. Merenda ad alta quota. -E- Degustazione di crostate da condividere con gli amici al termine delle vacanze. 5:00 ore a.r. Ore 19:00 Saluti al bar Voce DOMENICA 28 AGOSTO Forca Miccia e Settacque. -T/E- Per chi resta, bella passeggiata fino all'altopiano di Settacque, ci si riunirà con l'altro gruppo. 4:30 ore a.r. Monte Cagno e Monte Ocre da Rocca di Cambio. -E+- Per chi non ne ha avuto abbastanza una escursione con bellissimi affacci, dura ma indimenticabile. 7:30 ore a.r. LUNEDÌ 29 AGOSTO Anello Costa dei Vecchi da Vado Ceraso e Monte Magnola. Prima parte per tutti, per chi vuole, con altre 3:00 ore, proseguimento fino alla vetta del Magnola. 4:00-7:00 a.r. MARTEDÌ 30 AGOSTO Fonte Anatella da Rovere. -T- Bella passeggiata tra i boschi con arrivo alla fonte, perfetto per il picnic. 5:00 ore a.r. MERCOLEDÌ 31 AGOSTO Anello del Brancastello per la via Familiari. -EE- Sentiero non per tutti, sicuramente appagante per le emozioni in grado di suscitare facili passaggi di I grado. 6:00 ore a.r. GIOVEDÌ 1 SETTEMBRE Costa della Cerasa. -T/E- Salita nel bosco dalla Piana del Ceraso e, una volta in quota, bellissime vedute sui Piani di Pezza. 4:00 a.r. VENERDÌ 2 SETTEMBRE Fonte Canale dai Prati del Sirente. -T- Per fragole e lamponi fino alla sorgente ed al rifugio. 4:00 a.r. SABATO 3 SETTEMBRE Da Acqua delle Fate alla Val d'arano. -E- Passeggiata in gran parte nel bosco veramente bella. 4:30 ore a.r. Monte Camicia da Fonte Vetica. -E+- Non poteva mancare il monte che vediamo sempre l'inverno incamiciato, vista delle stelle alpine assicurata. 7:00 ore a.r. DOMENICA 4 SETTEMBRE Rifugio Sebastiani da Capo Pezza o Campo Felice. -E- Chiusura della stagione al rifugio. 4:00 ore a.r. T T/E E E+ EE Turistico per tutti Turistico esperto (faticoso) Escursionistico (con preparazione) Escursionistico difficoltoso Escursionistico Esperto

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI

TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI TORNIMPARTE CAMPO FELICE RIFUGIO SEBASTIANI La partenza è da Villagrande di Tornimparte (880 m s.l.m.) lungo la strada provinciale SP1 Amiternina; dopo 400 metri circa in falsopiano svoltare a sinistra

Dettagli

CAI Club Alpino Italiano Sezione di Avezzano Calendario attività 2015

CAI Club Alpino Italiano Sezione di Avezzano Calendario attività 2015 CAI Club Alpino Italiano Sezione di Avezzano Calendario attività 2015 GENNAIO DOMENICA 4 RACCHETTE & POLENTATA Rifugio Fonte Tavoloni m. 1390 Diff. T/EAI - Disl. m. 250 - ore 3 - da: Fonte Capo la Maina

Dettagli

CLUB ALPINO ITALIANO PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI SEZ. DI GUARDIAGRELE FONDATA NEL 1953

CLUB ALPINO ITALIANO PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI SEZ. DI GUARDIAGRELE FONDATA NEL 1953 CLUB ALPINO ITALIANO SEZ. DI GUARDIAGRELE FONDATA NEL 1953 PROGRAMMA DELLE ESCURSIONI 2015 Club Alpino Italiano - Sezione di Guardiagrele - Fondata nel 1953 1 Gennaio 2015 4 Gennaio 2015 XIII Edizione

Dettagli

Club Alpino Italiano. Sezione di Avezzano

Club Alpino Italiano. Sezione di Avezzano Club Alpino Italiano Sezione di Avezzano Attività Anno 2007 Club alpino italiano Sezione di Avezzano c.p. 284 Via G.Mazzini n.32 67051 Avezzano AQ Tel 333/5720691 www.caiavezzano.org avezzano@cai.it La

Dettagli

5. Le attività per l anno 2015

5. Le attività per l anno 2015 5. Le attività per l anno 2015 FEBBRAIO / MARZO Attività formativa Avviamento all uso di carta e bussola ed all uso dei ricevitori GPS n. 5 incontri, a cura di Francesco Catarinacci (esperto) MARZO Domenica

Dettagli

CONCA AQUILANA DA CAPRICCHIA AL MONTE GORZANO. MONTE CAPPUCCIATA (dal Rifugio Ricotta) CASALE SAN PIETRO ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE DEI SENTIERI

CONCA AQUILANA DA CAPRICCHIA AL MONTE GORZANO. MONTE CAPPUCCIATA (dal Rifugio Ricotta) CASALE SAN PIETRO ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE DEI SENTIERI FEBBRAIO 2015 1 Febbraio 2015 CONCA AQUILANA Percorso: Assergi, Abbazia dei Santi Crisante e Daria, Fonte Vecchia di Filetto, Filetto, Camarda, Assergi. Durata: ore 5 Dislivello: m 460 Coordinatore: Luciano

Dettagli

CALENDARIO ESCURSIONI

CALENDARIO ESCURSIONI CALENDARIO ESCURSIONI SOMMARIO: 24/04 - Terre alte 15/05 - Gole del Salinello 29/05 - Monte Camicia 12/06 - Corno Piccolo 26/06 - Monte Etna 02/07 - Monte Etna 10/07 - Monte S. Gabriele 24/07 - Valle Fossaceca

Dettagli

Alberto Osti. Le vie normali ai 2000 del Velino - Sirente

Alberto Osti. Le vie normali ai 2000 del Velino - Sirente Alberto Osti Le vie normali ai 2000 del Velino - Sirente I 2000 DEL VELINO SIRENTE 1. MONTE CAVA (2000 m.) E' una montagna non straordinaria, ma che sorprende chi la sale; arrivando da Roma il monte Cava

Dettagli

LUGLIO 2005. 2-3 luglio EE. Sentiero P.G. Frassati CAI Penne. 3 luglio EE. Pizzo Camarda - dalla Valle del Chiarino CAI Ascoli Piceno

LUGLIO 2005. 2-3 luglio EE. Sentiero P.G. Frassati CAI Penne. 3 luglio EE. Pizzo Camarda - dalla Valle del Chiarino CAI Ascoli Piceno Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga CE.D.A.P. - CENTRO DOCUMENTAZIONE AREE PROTETTE POLO PER LA DIDATTICA AMBIENTALE PUNTO INFORMATIVO DEL PARCO Palazzo Patrizi - via Beretra, 1 64046 Montorio

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 -

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO - LUGLIO 2015 - Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

PROGRAMMA. Difficoltà: E Durata: 7 ore

PROGRAMMA. Difficoltà: E Durata: 7 ore Aspromonte PROGRAMMA 1 GIORNO Volo low cost da Venezia, arrivo previsto a Reggio Calabria in mattinata, visita del Museo Archeologico Nazionale della Magna Grecia, dove sono conservati i famosi Bronzi

Dettagli

La Mulattiera Società Cooperativa

La Mulattiera Società Cooperativa Servizi per il turismo naturalistico, culturale e sportivo Via Blasi 26, Fraz. Ancarano, 06046 Norcia - P.IVA 02543550541 Tel. 0743 820051, Cell. 339 4513189 e-mail: info@lamulattiera.it, http: www.lamulattiera.it

Dettagli

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Sfruttiamo gli impianti che ci portano a 1500 m al rifugio Baranci. Ci avviamo ai piedi del maestoso massivo della Rocca dei Baranci verso il rifugio Tre Scarperi

Dettagli

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali:

Descrizione delle escursioni nel Parco Naturale Tre Cime. Indicazioni generali: ESCURSIONI NATURALISTICHE NELL ANNO 2015 Parco naturale TRE CIME Parco naturale FANES-SENES-BRAIES Con gli accompagnatori ufficiali ficiali del parco naturale Prenotazione e informazioni: Associazione

Dettagli

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI Ci sono diversi itinerari di Canyoning, Arrampicata e Trekking nella zona attorno al Lago di Garda e Lago d'idro, tra Lombardia, Trentino e Veneto. Proponiamo uscite con Guide Alpine per il Canyoning e

Dettagli

CAIROMA INFORMA. Numero 12 18 luglio 2012

CAIROMA INFORMA. Numero 12 18 luglio 2012 CAIROMA INFORMA Numero 12 18 luglio 2012 Cari amici, per i mesi di luglio ed agosto, ancora interessanti appuntamenti in montagna ed in città. Tante le proposte, fra scienza, tecnologia e musica in alta

Dettagli

SETTIMANA IN VAL VENOSTA

SETTIMANA IN VAL VENOSTA E SCUR SIONISMO SETTIMANA IN VAL VENOSTA 27 Luglio - 03 Agosto 2014 Prenotazioni entro il 20 marzo La Val Venosta è una panoramica e soleggiata valle alpina nel settore occidentale dell'alto Adige, in

Dettagli

CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI

CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI Via IV Novembre, 9 20043 ARCORE Tel. 039-6012956 cell. 3479471002 www.cea-arcore.com ANELLO e-mail: cea.arcore@gmail.com DEL SORAPISS DOLOMITI Sabato Domenica Lunedì 14-15-16

Dettagli

LUGLIO. Allenamento richiesto: Per escursionisti allenati e consapevoli. Rientro presunto: h 17,30 circa Costo: 10,00

LUGLIO. Allenamento richiesto: Per escursionisti allenati e consapevoli. Rientro presunto: h 17,30 circa Costo: 10,00 LUGLIO Titolo: Anello delle Cascate Data: Martedì 2 Descrizione: Camminata tra le cascate della Valle Pesio dal Pian delle Gorre sino al famosissimo Pis del Pesio Meta: Valle Pesio Anello delle Cascate

Dettagli

BOSCHI E UOMINI IN VAL CHIARINO Escursione storico naturalistica Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga

BOSCHI E UOMINI IN VAL CHIARINO Escursione storico naturalistica Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga BOSCHI E UOMINI IN VAL CHIARINO Escursione storico naturalistica Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga 3 Aprile 2005 - Quota: 16,50 euro La Val Chiarino, coperta da una foresta tra le più estese

Dettagli

Escursione sulla Montagna dei Fiori

Escursione sulla Montagna dei Fiori Domenica 8 dicembre 2013 Escursione sulla Montagna dei Fiori A chiusura anno 2013.. Da Ascoli al Monte Girella DATA ESCURSIONE: Domenica 8 dicembre 2013 RITROVO E DIFFICOLTA : h 06.00 Via Recanati EE h

Dettagli

Club Alpino Italiano Sezione di Ascoli Piceno Via Serafino Cellini

Club Alpino Italiano Sezione di Ascoli Piceno Via Serafino Cellini Ciclo Cinque uscite cinque cime Anello del Monte Cavallo e Monte Forcellone Gruppo delle MAINARDE - Parco Nazionale d Abruzzo, Lazio e Molise- DATA ESCURSIONE: 16-17 ottobre 2010 ORA PARTENZA: ore 16.00

Dettagli

Sci alpinismo nel gruppo di Puez

Sci alpinismo nel gruppo di Puez Sci alpinismo nel gruppo di Puez Questo articolo di Alberto De Giuli propone tre itinerari inediti per scialpinisti esperti. Si tratta di percorsi ad anello che presentano tutti i caratteri dello sci alpinismo

Dettagli

ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA

ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA 2015 Giovanna giovanna@equinatura.it info@equinatura.it www.equinatura.it MAGGIO VENERDI 1 MAGGIO - dalle

Dettagli

Rifugio Paolo Barrasso a Monte Rapina

Rifugio Paolo Barrasso a Monte Rapina Rifugio Paolo Barrasso a Monte Rapina Descrizione Ubicato a 1542 m sul versante settentrionale della Maiella, alle coordinate geografiche N 42 008 09 E 14 003 39, il rifugio é intitolato a Paolo Barrasso,

Dettagli

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Vivere la natura percorrendo

Dettagli

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno Il Cornizzolo da Civate Zona Prealpi Lombarde Triangolo Lariano Corni di Canzo Tipo itinerario Ad anello Difficoltà E (per Escursionisti) Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero

Dettagli

PRIMO GIORNO: SENTIERO DA PIAN TREVISAN A PIAN DEI FIACCONI

PRIMO GIORNO: SENTIERO DA PIAN TREVISAN A PIAN DEI FIACCONI Il gruppo della Marmolada detiene, in Dolomiti, una indiscussa sovranità, da cui il nome di Regina delle Dolomiti, appunto per la massima elevazione dell intero sistema dolomitico di cui ne ospita anche

Dettagli

42 - MONTI TAIGETO (M. PROFITIS ILIAS) (sosta isolata, tende o rifugio che apre di rado)

42 - MONTI TAIGETO (M. PROFITIS ILIAS) (sosta isolata, tende o rifugio che apre di rado) 42 - MONTI TAIGETO (M. PROFITIS ILIAS) (sosta isolata, tende o rifugio che apre di rado) La più classica delle gite in montagna della Grecia davvero imperdibile e non difficile, merita tutta la sua fama:

Dettagli

GUBBIO ED IL PARCO DEL MONTE CUCCO Una vacanza a piedi di 8 giorni

GUBBIO ED IL PARCO DEL MONTE CUCCO Una vacanza a piedi di 8 giorni GUBBIO ED IL PARCO DEL MONTE CUCCO Una vacanza a piedi di 8 giorni Questa vacanza a piedi è dedicata al Monte Cucco (1.566 m s.l.m), che fiero segna il confine tra Umbria e Marche, ed al suo parco regionale.

Dettagli

SETTEMBRE 2011 SABATO 3 Itinerario ad anello con partenza da Campigna

SETTEMBRE 2011 SABATO 3 Itinerario ad anello con partenza da Campigna PROGRAMMA ESCURSIONI SETTEMBRE 2011 SABATO 3 Itinerario ad anello con partenza da Campigna Campigna Villaneta C. Franchetto S. Agostino Poggio del Ballatoio - Campigna KM PERCORSO: 10 TEMPO DI PERCORRENZA:

Dettagli

CASTERINO (valle delle meraviglie e rocca dell abisso)

CASTERINO (valle delle meraviglie e rocca dell abisso) CASTERINO (valle delle meraviglie e rocca dell abisso) Situazione 44.0982 / 7.5063 In questa zona trovate splendide soluzioni per alloggiare in albergo o per la sosta camper in libero. Base di partenza

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015)

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

Villaggi Walser a due passi dal Cielo

Villaggi Walser a due passi dal Cielo Martedì 7 Luglio Villaggi Walser a due passi dal Cielo I Walser, popolo di coloni contadini dissodatori, arrivò nel medioevo nell alta Valle di Gressoney, allora disabitata, attraverso il Monte Rosa fondando

Dettagli

4 Monte Ocre Snow Event

4 Monte Ocre Snow Event 1 Presentazione 23 MARZO 2013 - S. Martino d Ocre - L Aquila 4 Monte Ocre Snow Event Lo Skialpdeiparchi è un evento di promozione del territorio montano del centro Italia e al tempo stesso un contenitore

Dettagli

!" #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio

! #$ Dalle ore 9,30 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio !" #$ Dalle ore 9,30 Alle ore 11,00 ore 11,30 ore 12,00 Ritrovo partecipanti ed iscrizione presso Hotel Miramonti, Bormio Partenza delle auto in colonna, in direzione Santa Caterina con percorso asfaltato

Dettagli

Via Trieste 73B 67051 Avezzano (AQ) Tel. 0863/1940278 fax 0863/7431178 Web www.sherpa.abruzzo.it mail info@sherpa.abruzzo.it

Via Trieste 73B 67051 Avezzano (AQ) Tel. 0863/1940278 fax 0863/7431178 Web www.sherpa.abruzzo.it mail info@sherpa.abruzzo.it Via Trieste 73B 67051 Avezzano (AQ) Tel. 0863/1940278 fax 0863/7431178 Web www.sherpa.abruzzo.it mail info@sherpa.abruzzo.it MOD. GNS del25_01_2014 PRESENTAZIONE Esperienza indimenticabile in luoghi incantati

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014 Ci trovate a Malè in Piazza Regina Elena,17 nei seguenti orari: dal 30 giugno al 14 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20, agosto dal lunedì a sabato dalle ore 17 alle 20 347 7457328 oppure

Dettagli

TREKKING PRIMAVERA/ESTATE

TREKKING PRIMAVERA/ESTATE TREKKING PRIMAVERA/ESTATE Domenica 10 aprile I CUSTODI DI PIETRA - trek Un percorso ad anello attraverso mulini e antichi borghi, custoditi dalle guglie di arenaria del Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina.

Dettagli

Domenica 1 Giugno2014 Trekking nell Appennino Reggiano Tra il Passo del Cerreto e l'alpe di Succiso

Domenica 1 Giugno2014 Trekking nell Appennino Reggiano Tra il Passo del Cerreto e l'alpe di Succiso Domenica 1 Giugno2014 Trekking nell Appennino Reggiano Tra il Passo del Cerreto e l'alpe di Succiso Ritrovo: ore 6.45 al Piazzale della Motorizzazione Civile di Modena (Hotel Lux) Partenza: ore 7.00 in

Dettagli

INDICE 9.1) EREMO DI FRASASSI... 2. 9.2) MONTE REVELLONE NELLA GOLA DELLA ROSSA... 4. 9.3) VALL ACERA E POGGIO S. ROMUALDO... 6.

INDICE 9.1) EREMO DI FRASASSI... 2. 9.2) MONTE REVELLONE NELLA GOLA DELLA ROSSA... 4. 9.3) VALL ACERA E POGGIO S. ROMUALDO... 6. INDICE ZONE 9-10 9: GOLA DELLA ROSSA E DI FRASASSI 9.1) EREMO DI FRASASSI... 2. 9.2) MONTE REVELLONE NELLA GOLA DELLA ROSSA... 4. 9.3) VALL ACERA E POGGIO S. ROMUALDO... 6. 10: MONTE CONERO 10.1) TRAVERSATA

Dettagli

PROGRAMMA CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI Fara San Martino Approvato nel C.D. n 1/2015 del 03-02-2015

PROGRAMMA CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI Fara San Martino Approvato nel C.D. n 1/2015 del 03-02-2015 15 MARZO 2015 ESCURSIONE VALLE GENTILE E TOPPE DI VURGO Riserva Naturale Regionale Monte Genzana Alto Gizio Percorso: Rocca Pia, Valle Gentile, le tagliole, Toppe di Vurgo e rientro. ED/EAI TM 5 h D 727

Dettagli

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo

INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST. Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona. Tabella prezzi escursioni e pranzo INFORMAZIONI CLIENTI PRO-TOURIST Tabella di sconto per l'acquisto di piu' escursioni a persona n ESCURSIONI SCONTO PREZZO FINALE 1-15,00 2 10% 27,00 3 15% 38,00 4 20% 48,00 5 20% 60,00 6 20% 70,00 7 30%

Dettagli

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA

I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA Ecologico Tours Tel. 346 3254167 E-mail: info@ecologicotours.it www: www.ecologicotours.it www.meravigliosaumbria.com I PARCHI NATURALI D'ABRUZZO IN BICICLETTA L'Abruzzo è caratterizzato da un paesaggio

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

«Una settimana non basta» Viaggio a L Aquila città-territorio. 24 aprile - 1 maggio 2016

«Una settimana non basta» Viaggio a L Aquila città-territorio. 24 aprile - 1 maggio 2016 24 aprile - 1 maggio 2016 Foto: bassorilievo altomedievale murato sulla facciata della chiesa di S. Massimo a Forcona Progetto grafico: Roberta Leuzzi «Una settimana non basta» Viaggio a L Aquila città-territorio

Dettagli

Descrizione analitica dei sentieri CAI

Descrizione analitica dei sentieri CAI Club Alpino Italiano Sezione di Avezzano 1929 Descrizione analitica dei sentieri CAI INFORMAZIONI SULLA COMPETENZA DEI SENTIERI LO SVILUPPO DEI SENTIERI RICADENTI NELLA RISERVA NATURALE ORIENTATA MONTE

Dettagli

Escursioni. Natura e Cultura. e Trekking tra. aprile - settembre 2015

Escursioni. Natura e Cultura. e Trekking tra. aprile - settembre 2015 Escursioni e Trekking tra Natura e Cultura aprile - settembre 2015 Escursioni nei Parchi Visite guidate Passeggiate insolite Sapori, archeologia, storia di Roma e del Lazio PARTENZA DELLE ESCURSIONI GARANTITA

Dettagli

CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Borgomanero Corso Sempione, 1-28021 Borgomanero (NO) email:cai.borgomanero@virgilio.it

CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Borgomanero Corso Sempione, 1-28021 Borgomanero (NO) email:cai.borgomanero@virgilio.it CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Borgomanero Corso Sempione, 1-28021 Borgomanero (NO) email:cai.borgomanero@virgilio.it COSTIERA AMALFITANA DA SABATO 23 APRILE A MERCOLEDI 27 APRILE 2016 Accompagnati dal

Dettagli

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape

Workshop. Abruzzo Photographic Landscape di fotografia paesaggistica in Abruzzo 5-7 giugno 2010 Campo Imperatore, Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga Foto: Alessio Graziani Il workshop si terrà nel primo week end di giugno (4-5-6

Dettagli

Vini in abbinamento scelti dal sommelier Tariffa a persona Euro 25,--

Vini in abbinamento scelti dal sommelier Tariffa a persona Euro 25,-- Una vera fattoria con 200 vacche da latte, 300 maiali e 70 capre. Un Km Zero autentico, da toccare con mano e assaggiare. Degustazione di 20 tipi di formaggio, prodotti nel caseificio de La Fiorida con

Dettagli

1 Vernuer Kalmtal Matatz Ulfas I. Obere Obisellalm. Gita nella valle alta e solitaria alla malga pittoresca al lago. percorso

1 Vernuer Kalmtal Matatz Ulfas I. Obere Obisellalm. Gita nella valle alta e solitaria alla malga pittoresca al lago. percorso 1 Vernuer Kalmtal Matatz Ulfas I Öberst, Obere Obisellalm 10,8 km 5.00 ore 1392 m 810 m 2160 m giu. ott. 26 Obere Obisellalm Gita nella valle alta e solitaria alla malga pittoresca al lago Öberst Vernuer

Dettagli

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA

PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA PROGRAMMA ESCURSIONI BIKE HOTEL ESTATE 2013 AREA COMMERCIALE APT VAL DI FASSA 1 ESCURSIONI RISERVATE OSPITI BIKE HOTELS PRENOTAZIONE: Le escursioni vanno prenotate ai recapiti del Check Point: info@fassasport.com

Dettagli

ROUTE 085 RN 2014 Pescara 7, Tropea 1, Alta Valle del Conca 1

ROUTE 085 RN 2014 Pescara 7, Tropea 1, Alta Valle del Conca 1 DESCRIZIONE GENERALE Il percorso proposto parte da Tossicia (TE) ed arriva a Castel del Monte (AQ) attraverso il sentiero Italia, è un magnifico itinerario di media quota che traversa completamente alla

Dettagli

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI-

-LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- -LA CITTA DEL SOLE VIAGGI- A CURA DI TREKKING AL SANTUARIO ANNAPURNA Kathmandu Pokhara Naya Pool Ghorepani Chomrong Annapurna B.C. ( ca. 4.130 m.) PROGRAMMA DI VIAGGIO: Giorno 1 Italia /Kathmandu Partenza

Dettagli

SPECIALE SOCI. Week-end nella natura IKEA FAMILY

SPECIALE SOCI. Week-end nella natura IKEA FAMILY SPECIALE SOCI Week-end nella natura IKEA FAMILY Arquata del Tronto (AP) è l'unico Comune d'europa che ospita sul proprio territorio due Parchi Nazionali: Monti Sibillini e Gran Sasso -Monti della Laga.

Dettagli

MOLISE TRATTURI, CARRESI E ANGELI VOLANTI

MOLISE TRATTURI, CARRESI E ANGELI VOLANTI MOLISE TRATTURI, CARRESI E ANGELI VOLANTI dal 24 maggio al 29 maggio 2016 PROGRAMMA 1 GIORNO - MARTEDÌ 24 MAGGIO 2016 Museo delle Peonie (Vitorchiano) oppure Certosa di Trisulti (Collepardo) - Campobasso

Dettagli

SENTIERO DEGLI ALPINI e BALCONI DI MARTA - Alpi Liguri

SENTIERO DEGLI ALPINI e BALCONI DI MARTA - Alpi Liguri SENTIERO DEGLI ALPINI e BALCONI DI MARTA - Alpi Liguri Propongo un percorso molto vario ed interessante, una delle più belle escursioni sulle Alpi della Liguria,che taglia i dirupati versanti italiani

Dettagli

Sezione di Tivoli Sottosezione di Monterotondo Il Ginepro Sezione di Colleferro

Sezione di Tivoli Sottosezione di Monterotondo Il Ginepro Sezione di Colleferro Sezione di Tivoli Sottosezione di Monterotondo Il Ginepro Sezione di Colleferro Scheda programma una settimana in Sicilia Periodo: dal 28 maggio al 3 giugno. Dalla costa Etnea ai crateri sommitali del

Dettagli

15-22 settembre 2013

15-22 settembre 2013 15-22 settembre 2013 Escursione 44/13 UNA SETTIMANA tra PENISOLA SORRENTINA e COSTIERA AMALFITANA. (partenza il 15/9 e rientro il 22/09) Signora/Signor Camera n.ro Carnelli Loredana In camera con Menaballi

Dettagli

Anello nel bosco di conifere, attorno ai prati di Margherita dei Boschi (1.100 m.). Lunghezza itinerario 3,6 km; tempo di percorrenza 1h e 30.

Anello nel bosco di conifere, attorno ai prati di Margherita dei Boschi (1.100 m.). Lunghezza itinerario 3,6 km; tempo di percorrenza 1h e 30. Itinerari 1) GOUTA: boschi di conifere, prati, quota 1.100 m Anello nel bosco di conifere, attorno ai prati di Margherita dei Boschi (1.100 m.). Lunghezza itinerario 3,6 km; tempo di percorrenza 1h e 30.

Dettagli

<> 26 giugno 2 luglio 2010

<<Itinerari sul filo della memoria: la prima guerra mondiale in Vallarsa (TN)>> 26 giugno 2 luglio 2010 26 giugno 2 luglio 2010 UNA SETTIMANA EMOZIONANTE DI ESCURSIONI NEL TRENTINO PER GLI AMANTI DEL CAMMINO LUNGO SENTIERI DI

Dettagli

Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g

Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g Speciale Trentino: Un attraversata d'altri tempi; dal Passo Grostè al lago Tovel - Eos Foto di ML 014 g È una sgambata di oltre 15 km... lunga, non difficile, ma che richiede comunque una buona perseveranza...

Dettagli

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

VALLI DI FIEMME E FASSA

VALLI DI FIEMME E FASSA www.marcialonga.it +39 0462 501110 info@marcialonga.it VALLI DI FIEMME E FASSA Le valli di Fassa e Fiemme sono circondate da alcune tra le più belle e famose montagne dolomitiche del mondo, e proprio in

Dettagli

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Commissione per le Agevolazioni agli Iscritti

CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Commissione per le Agevolazioni agli Iscritti CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Commissione per le Agevolazioni agli Iscritti MODULO PER LA PROPOSTA DI AGEVOLAZIONI AGLI ISCRITTI AL CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI ROMA Proponente

Dettagli

PASSI ALPINI Gold : 28-29 Giugno 14'

PASSI ALPINI Gold : 28-29 Giugno 14' PASSI ALPINI Gold : 28-29 Giugno 14' 28 giugno 2014 ( Prima giornata ) PRIMA TAPPA: PARTENZA ORE 8,30 DA: SAN MARTINO DI CASTROZZA, PASSANDO PER PASSO ROLLE, FALCADE, ED ARRIVO PASSO GIAU KM PERCORSI:

Dettagli

Camminata in Maslana a cura della scuola Primaria di Gorno

Camminata in Maslana a cura della scuola Primaria di Gorno Progetto Accoglienza Camminata in Maslana a cura della scuola Primaria di Gorno Ieri 22 settembre è stata una giornata speciale per noi alunni di Gorno delle classi3a, 4a e 5a... infatti non siamo stati

Dettagli

DOLOMITI FRIULANE. Trekking. 27-30 Agosto 2015

DOLOMITI FRIULANE. Trekking. 27-30 Agosto 2015 Trekking ANELLO DELLE DOLOMITI FRIULANE 27-30 Agosto 2015 Trekking ad anello in senso orario di 4 giorni all interno delle Dolomiti Friulane, tra guglie vertiginose e prati assolati. L itinerario attraversa

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

TREKKING. Claudio Pozzi, Guida alpina professionista

TREKKING. Claudio Pozzi, Guida alpina professionista TREKKING Vi propongo alcune delle più belle escursioni dell'alto Lago di Como e dintorni, partendo dalle passeggiate semplici di mezza giornata ai trekking più impegnativi di più giorni. Potremo ammirare

Dettagli

DESCRIZIONE PERCORSO. Pizzegoro. Montagnole alte

DESCRIZIONE PERCORSO. Pizzegoro. Montagnole alte DESCRIZIONE PERCORSO 1 GIORNO. Arrivati a Schio via treno, saliremo con un pulman fino a località Recoaro Mille (1015 msl), Comune di Recoaro Terme. La Conca di Pizzegoro è una vasta area adibita a pascolo

Dettagli

Festa per il 136 anno dalla fondazione della Sezione

Festa per il 136 anno dalla fondazione della Sezione CAIROMA INFORMA 8 giugno 2009 Numero speciale FESTA DELLA SEZIONE Cari amici, in occasione della celebrazione della Festa della nostra Sezione, fondata il 20 giugno del 1873, abbiamo il piacere di inviarvi

Dettagli

visita il nostro sito www.prolocoballabio.it

visita il nostro sito www.prolocoballabio.it distribuito da Pro Loco Ballabio 1 Sentieri di montagna Itinerari di montagna consigliati dal Club Alpino Italiano di Ballabio e dal Comune di Ballabio Sentiero 30 Itinerario: Gera Bocchetta di Bertena

Dettagli

Da sasso a eremo di San Valentino

Da sasso a eremo di San Valentino Da sasso a eremo di San Valentino Escursioni e Trekking intorno al lago di Garda: all'eremo di San Valentino. Da Gargnano (m. 65 s.l.m.) o da Sasso (m. 546), in una balconata sul lago di garda. Tenendo

Dettagli

QUATTRO ZAMPE E DUE SCARPONI

QUATTRO ZAMPE E DUE SCARPONI QUATTRO ZAMPE E DUE SCARPONI Settimana di vacanza con il cane all insegna del Doggytrekk educativo e del divertimento, immersi nella spettacolare Natura delle Dolomiti austriache. Un istruttore cinofilo

Dettagli

TREKKING NEI PIRENEI CATALANI SPAGNA Da sabato 21 a domenica 29 luglio 2012

TREKKING NEI PIRENEI CATALANI SPAGNA Da sabato 21 a domenica 29 luglio 2012 CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI Via IV Novembre, 9 20043 ARCORE Tel. 039-6012956 cell. 3479471002 www.cea-arcore.com e-mail: cea-arcore@libero.it TREKKING NEI PIRENEI CATALANI SPAGNA Da sabato 21 a domenica

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014

Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA. Dal 27 al 30 dicembre 2014 Ufficio stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale I PRESEPI IN PUGLIA Dal 27 al 30 dicembre 2014 iscrizioni entro il 25/10/2014 fino ad esaurimento posti disponibili Dipendenti e familiari

Dettagli

TREKKING DEL "SELLARONDA"

TREKKING DEL SELLARONDA TREKKING DEL "SELLARONDA" Quattro giorni nel gruppo del Sella Da venerdi 2 a lunedi 5 settembre 2005 Il trekking si svolge nell'inconfondibile gruppo del Sella, nelle Dolomiti,caratterizzato dal grande

Dettagli

Totes Gebirge - Austria

Totes Gebirge - Austria Escursione Sociale del 17 19 Luglio 2015 Totes Gebirge - Austria Descrizione generale Il Totes Gebirge è una catena montuosa delle Alpi Nord-orientali delle Alpi orientali. Si tratta di un altopiano di

Dettagli

MONT GLACIER 3182 M VAL D'AOSTA VAL DI CHAMPORCHER Sabato 5 e Domenica 6 luglio 2014

MONT GLACIER 3182 M VAL D'AOSTA VAL DI CHAMPORCHER Sabato 5 e Domenica 6 luglio 2014 CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI Via IV Novembre, 9 20043 ARCORE Tel. 039-6012956 cell. 3479471002 www.cea-arcore.com e-mail: cea.arcore@gmail.com GITA alla ROSA DEI BANCHI 3163 M E MONT GLACIER 3182 M VAL

Dettagli

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ ACTivity programma settimanale 15giugno _12 settembre Il programma settimanale sempre sul tuo smartphone TRENtino Lunedì Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ L occasione di visitare il

Dettagli

Capodanno 2016 in Maremma

Capodanno 2016 in Maremma Capodanno 2016 in Maremma Dal 31/12 al 03/01 Quattro giorni di natura, sapori e allegria Il Parco Regionale della Maremma Il più importante Parco della Toscana. 9800 ettari di paesaggio incontaminato in

Dettagli

VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello)

VALNONTEY - RIFUGIO SELLA CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) VALNONTEY - RIFUGIO "SELLA" CASOLARI DELL'HERBETET (giro ad anello) Finalmente. E tanto tempo che sento parlare di questo giro ad anello (Valnontey, Rifugio Sella, casolari dell Herbetet, Valnontey) che

Dettagli

Monte Spino da S. Michele

Monte Spino da S. Michele Monte Spino da S. Michele Escursione E+, per escursionisti, da S. Michele saliamo verso il rifugio Pirlo allo Spino e poi al Monte Spino (1.513) Descrizione breve: il percorso inizia in località Verghere,

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE

IL CUORE DELL ALTO ADIGE IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a sud delle Alpi si cammina

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

Monte Kilimanjaro Climbing Safari

Monte Kilimanjaro Climbing Safari Monte Kilimanjaro Climbing Safari Si consiglia la via Lemosho per l'arrampicata Monte Kilimanjaro, il percorso non è così comunemente usato ed è più difficile che gli itinerari turistici tipici per la

Dettagli

Sentiero dei Quattro Parchi della Brianza

Sentiero dei Quattro Parchi della Brianza CLUB ESCURSIONISTI ARCORESI Via IV Novembre, 9 20043 ARCORE Tel. 039-6012956 cell. 3479471002 www.cea-arcore.com e-mail: cea-arcore@libero.it Sentiero dei Quattro Parchi della Brianza Sabato 27 ottobre

Dettagli

GUIDE PARCO NAZIONALE dei MONTI SIBILLINI ASSOCIAZIONE

GUIDE PARCO NAZIONALE dei MONTI SIBILLINI ASSOCIAZIONE GUIDE PARCO NAZIONALE dei MONTI SIBILLINI ASSOCIAZIONE L Associazione Guide del Parco Nazionale dei Monti Sibillini promuove, nell ambito delle finalità previste dallo statuto, le attività escursionistiche,

Dettagli

TREKKING IN VAL MASTALLONE

TREKKING IN VAL MASTALLONE TREKKING IN VAL MASTALLONE ITINERARIO N 1 : Santa Maria (Fobello) Colle d Egua Partenza: Santa Maria di Fobello Arrivo : Colle d Egua Codice catasto : 517 Tempo : 3 ore e 15 minuti Dislivello : 1064 m

Dettagli

Trekking per il Monte Rosso - Roteck

Trekking per il Monte Rosso - Roteck Trekking per il Monte Rosso - Roteck TREKKING Durata Distanza 11:00 h 21.7 km Dislivello Altitudine Max 2250 m 3333 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio La punta più elevata del gruppo di Tessa Escursione

Dettagli

Escursionismo nel Velino - Sirente

Escursionismo nel Velino - Sirente Carlo Coronati Escursionismo nel Velino - Sirente IL GRUPPO DEL VELINO SIRENTE Il Velino-Sirente è dopo i Marsicani il gruppo appenninico con il maggior numero di montagne indipendenti che superano i 2000

Dettagli

Note tecniche. Rientro alle auto previsto entro le ore 16.30 e partenza.

Note tecniche. Rientro alle auto previsto entro le ore 16.30 e partenza. Luci d Autunno nelle Terre Alte Weekend nella natura del Parco Nazionale Gran Paradiso 3 e 4 ottobre 2015 Ceresole Reale (To) Prenotazioni entro il 20 settembre Un weekend nella splendida Natura delle

Dettagli

SCALA DI CLASSIFICAZIONE PERCORSI CICLOESCURSIONISTICI

SCALA DI CLASSIFICAZIONE PERCORSI CICLOESCURSIONISTICI SCALA DI CLASSIFICAZIONE PERCORSI CICLOESCURSIONISTICI Criteri generali Vengono separate le valutazioni della difficoltà fisico/atletica e della difficoltà tecnica di un percorso. L'identificazione della

Dettagli

Dalla Val d Elsa alla Maremma

Dalla Val d Elsa alla Maremma I VIAGGI D AUTORE de laformadelviaggio 16 18 ottobre 2015 Dalla Val d Elsa alla Maremma Abbazie, borghi e cantine + esclusiva visita dall alto del Duomo di Siena Tre giorni di spettacolo puro, perché le

Dettagli

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016

PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 PROGRAMMA MOENA OUTDOOR ESTATE 2016 Lunedì VIAC CULTURAL E BOTEGHE STORICHE Passeggiata nella storia, cultura e curiosità di Moena attraverso le vie, i rioni e gli angoli più caratteristici ed affascinanti

Dettagli