dal 1985 solo software su misura Urbania PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO Via Ponte vecchio 83A

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "www.informati.net dal 1985 solo software su misura Urbania 04-02-2016 PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO Via Ponte vecchio 83A"

Transcript

1 INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte vecchio 83A URBANIA (PU) Tel Tel PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO dal 1985 solo software su misura Cellulare e.mail: informatica@ipoint.it Urbania PRESENTAZIONE AZIENDA La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento. Negli anni abbiamo acquisito una vasta esperienza, attraverso la conoscenza e lo sviluppo SW con piccole medie grandi aziende del settore moda. Inizialmente la nostra attività si è evoluta grazie ad uno sviluppo di tutte le applicazioni che stanno a corredo del software gestionale. Abbiamo così realizzato il Sw per le sale CAD, per piani di taglio, Scheda Tecniche, PDM, supporti alle decisioni, software per gestire l avanzamento di laboratori di confezione, logistica e magazzini fisici. Nel 1992, date le carenze dei sistemi gestionali che vedevamo installati anche presso grandissime aziende, abbiamo deciso di iniziare lo sviluppo della piattaforma GESTEX. Abbiamo così realizzato una piattaforma gestionale e tecnologica per il settore moda, Gestex è basato sul Database relazionale SQL SERVER di Microsoft. Chiaramente, in Gestex si integrano tutte le nostre esperienze precedenti, creando così una piattaforma unica nel suo settore. Questa piattaforma connette : PDM SALA CAD GESTIONALE AREA AGENTI VIA WEB LOGISTICA IDENTIFICAZIONE GESTIONE RETAIL - ecommerce Magazzini tessuti. Oggi abbiamo oltre 60 clienti sparsi nel territorio italiano, partendo da aziende grandissime come BENETTON DIESEL REPLAY VALENTINO INCOTEX ARCADIA ALTANA. sino ad aziende molto piccole, anche con meno di 5 posti di lavoro. Da queste ultime piccole aziende, molto spesso, abbiamo imparato tantissimi segreti.

2 Non tutti i nostri clienti posseggono la nostra piattaforma per intero. Molti clienti posseggono solo alcuni moduli specifici che poi interfacciamo con tantissimi sistemi di terze parti. Come struttura aziendale; la nostra sede principale è nelle Marche ad Urbania con 8 persone completamente dedicate ad analisi e sviluppo delle procedure, una seconda agenzia è in Veneto a San Zenone degli Ezzelini con 4 programmatori, 2 piccole agenzie con 1 persona in Campania ed a Milano. Non abbiamo una struttura commerciale, in quanto siamo completamente dedicati allo sviluppo, analisi e consulenza. (compreso chi sta scrivendo ) ********** PIATTAFORMA GESTEX -.. dedicata a tutti i direttori operativi dell azienda moda. L utilizzatore di Gestex si trova in un ambiente molto familiare, dove i contenuti del software corrispondono perfettamente con le problematiche che un azienda di abbigliamento si trova quotidianamente ad affrontare. Questo è dovuto alla nostra conoscenza di tante aziende moda, una diversa dall altra. Il software lavora in ambiente Windows, con molti moduli (quelli che servono ) in ambiente WEB. Tutta la piattaforma integrata lavora con il Database Relazionale SQL Server di Microsoft Il software GESTEX contiene anche una parte dedicata al magazzino fiscale per le medie e grandi aziende. La Ditta che usa Gestex può crescere in una maniera lineare. Può partire inizialmente usando solo la parte gestionale, per poi innestare con continuità tutti i moduli della piattaforma, a seconda delle necessità. I moduli sono tutti di nostra esclusiva progettazione. Eccoli : 1- Scheda tecnica : software PDM / PLM sul WEB per la gestione del prodotto Workflow integrato Tabelloni avanzamento collezioni integrati 2- Automazione del lancio commesse in sala CAD : software TEXCUT 3- Identificazione del prodotto e tracciabilità nella catena produttiva : software IDENTEX 4- Logistica automatizzata con interfaccia su Macchine per Capi Appesi e Capi Piegati 5- Gestione Ordini agenti via WEB 6- Software per magazzino pezze e filati sul WEB chiamato TEX TESSUTI 7- Gestione della catena del Retail Recentemente abbiamo realizzato alcune novità assolute, tra le quali : 8- TEXCAMP : un software esclusivo per la gestione del campionario in collegamento con le sale CAD ed i sistemi di piazzamento più diffusi 9- MYWORK : progetto innovativo e multimediale per la gestione e l avanzamento della prototipia 10- JOBCONTROLLER : APP su sistema ANDROID per la gestione delle immagini da smartphone al gestionale. Il nostro cliente non deve aver problemi legati a personalizzazioni oppure a particolari esigenze. La nostra struttura è abituata a realizzare customizzazioni di ogni genere ed in brevissimo tempo, dati anche i

3 linguaggi e le librerie che abbiamo costruito. Questa è una caratteristica fondamentale della nostra azienda, che ci distingue dalla concorrenza : velocità elevatissima di esecuzione delle modifiche. Molti nostri clienti rimangono spesso favorevolmente colpiti dalla velocità nella realizzazioni di modifiche. Ciò è dovuto ad un gruppo di programmatori abituati ad affrontare i problemi dell azienda di abbigliamento per trovare rapide ed efficaci soluzioni. Tutti i moduli della piattaforma GESTEX sono di nostra esclusiva produzione. POLITICA DI ACQUISTO DEL SOFTWARE ********** Molti dei nostro moduli si possono provare gratuitamente per un periodo di tempo limitato. La piattaforma si può acquistare nella forma tradizionale con l acquisto delle licenze uso e pagamento di canoni annuali per la manutenzione. Però spesso promuoviamo questa modalità descritta sotto : FORMULA AFFITTO Per agevolare il cliente, abbiamo pensato anche ad una formula più dilazionata, ma senza alcun rischio per l acquirente. La formula affitto consente di pagare le licenze uso software, con il solo pagamento di un canone mensile Il canone non è vincolante; nel senso che il cliente può interrompere il pagamento quando vuole e senza nessun obbligo. Non si tratta di un Leasing, ma è un accordo di collaborazione tra noi e voi. Nel caso di interruzione del pagamento del canone, il software viene comunque disinstallato. Nel canone affitto è inclusa tutta l assistenza online alle procedure e l aggiornamento. Per cui, il cliente che vuole usare il software, deve solo pagare il canone di affitto ed eventuali trasferte per formazione e consulenza. Non vi sono spese aggiuntive o sorprese. ********** Nelle prossime pagine è mostrato un esempio della nostra visione dell azienda di abbigliamento.

4 Un esempio di come intendiamo : l automazione in un azienda di abbigliamento

5 PREMESSA Abbiamo diviso questo esempio in più fasi che rappresentano, in maniera sequenziale e semplicistica, il modo di lavorare in un azienda moda. Naturalmente sappiamo bene che i processi reali nell azienda sono molto più complessi ed articolati. Ma questa modalità è stata l unico idea che abbiamo avuto per poter dare una descrizione, più razionale possibile, di ciò che avviene, ogni giorno, in un azienda di abbigliamento italiana. FASE 1 - La gestione dei prototipi sino al campionario Moduli necessari : MYWORK + SCHEDATEX + GESTEX MYWORK e SCHEDATEX sono moduli sul WEB e sono integrati al GESTEX. Con questi moduli si possono introdurre nel sistema gestionale in forma tabellare, in maniera semplice o anche provvisoria, una serie di prodotti che rappresentano il lancio di prototipi, di prove aziendali oppure di campionari. Queste tabelle di prodotti, si evolvono dentro l ambiente Scheda Tecnica PDM con continuità dalla prototipia sino al campionario. Il software MYWORK permette la creazione di tabelloni Workflow di avanzamento per lineastagione-evento e la stampa con layout completamente programmabile da parte degli operatori. In questa parte si include anche la scheda misure che è integrata nel pacchetto Scheda Tecnica a cura delle modelliste. Tutto l ufficio prodotto sarà coinvolto nel sistema. Dallo stile modelliste area CAD Mano a mano che i modelli prendono forma vengono archiviati nel gestionale GESTEX in maniera automatica. Ci troveremo così l anagrafica e la distinta base già pronte sin dal momento del campionario. FASE 2 Cosa avviene quando devo lanciare un campionario? Software necessari : TEXCAMP + TEXCUT In questo momento durante la fase di campionario si devono realizzare i piazzamenti CAD per il campionario. Il gestionale GESTEX passa i dati dei modelli da lanciare al software TEXCAMP. Questo modulo è dedicato agli operatori di sala CAD e si interfaccia con i più famosi sistemi CAD : Lectra Gerber ecc. Gli operatori hanno la possibilità di gestire i campioni (cali, dati di passaggio in area CAD, ecc.) ed il TEXCAMP restituisce al gestionale i consumi di campionario ed anche dei consumi simulati per la produzione. (attraverso degli algoritmi regolabili dagli operatori). Il TEXCAMP può lavorare anche blocchi di campioni contemporaneamente come avviene in grandissime aziende. E un motore che sostituisce il lavoro manuale.

6 Il software permette infine, dopo le elaborazioni automatiche sul Nesting, lo sdoppiamento fisico dei modelli sul gestionale, creando in automatico 2 modelli uguali, di cui il primo è il campione ed il secondo sarà utilizzato per la produzione. Avremo così storie, consumi e distinte basi completamente separate per il campionario e la futura produzione. E quindi anche tutte le valorizzazioni lo saranno. TEXCAMP provvede anche al lancio delle commesse di campionario, che saranno quindi lanciate direttamente dalla sala CAD. Ci troveremo con un enorme vantaggio in termini di tempo e precisione dei consumi. Vedi pagina successiva, ovvero : come l ufficio CAD diventa l ufficio di gestione centralizzata ed automatizzata delle informazioni aziendali.

7 TexCamp. Il suo modo di gestire il campionario

8 FASE 3 Il campionario e la produzione : 2 storie completamente distinte. Software necessari : GESTEX Opzionale : IDENTEX Le commesse di campionario seguono così, in maniera completamente automatizzata, il loro flusso documentale di avanzamento produttivo sino alla spedizione, che può avvenire con una logistica semplice o automatica. In questa fase è il Gestex a compiere tutte le funzioni di avanzamento, attraverso bolle e documentazione del tutto simile a quella che avviene durante il processo produttivo. Se vogliamo IDENTIFICARE i campioni si può usare, dopo il lancio della commessa campionario, il nostro modulo IDENTEX che permette di associare una matricola univoca ad ogni campione e di seguirlo sino alla spedizione, in tutte le fasi sia interne che esterne (taglio-confezione-lavaggio stiro) Connessione dei laboratori esterni con IDENTEX IDENTEX. Identificazione - Controllo avanzamento produzione Anticontraffazione in un unico step Fase 4 Presentazione collezione ed acquisizione ordini clienti Software necessari : BOOK di GESTEX + INFOAGENT Il modulo BOOK, integrato su GESTEX, serve per stampare uno short form (libricino) con immagini della collezione e con Layout di stampa del tutto personalizzabile. Il modulo INFOAGENT è invece un modulo WEB dedicato agli agenti, dove si possono inserire ordini clienti per la collezione in vendita, oppure gestire ordini di riassortimenti o gestire cambi merce sulla base delle reali giacenze a magazzino.

9 Il software INFOAGENT è quindi dedicato ad una rete agenti anche internazionale o showroom. Gli ordini, provenienti dal WEB, sono salvati in una zona provvisoria di GESTEX, prima di essere acquisiti definitivamente dal gestionale. Fase 5 Fabbisogni Proiezioni Programmazione lanci produzione Software necessari : GESTEX In questa sezione si usano moduli WEB di GESTEX (quindi possono essere utilizzati anche da operatori mobili) che permettono di valutare, in itinere, la campagna vendite e di avere proiezioni basate su storie stagionali precedenti. Si possono fare differenze per agente, per cliente ed avere dati in tempo reale in base agli ordini acquisiti per definire i budget. Tutto ciò permette di definire rapidamente dei budget di capi vendibili suddivisi per linea-stagione-classe merceologica ecc. In tale modo, questi valori di ipotesi venduto possono pilotare il calcolo dei fabbisogno, al fine di ordinare tessuti ed accessori, programmarne gli arrivi, secondo regole precise. Il software dei fabbisogni di GESTEX è molto articolato e prende i valori di consumo da distinte basi già precedentemente corrette in automatico dal software TEXCAMP (vedi Fase 2). Per cui saremo sempre sicuri dei consumi di tessuto. La gestione dei fabbisogni è connessa naturalmente agli ordini fornitori, producendo gli ordini relativi alle materie prime in maniera semiautomatica. Questa serie di moduli permette una corretta programmazione della produzione. Fase 6 Storia degli ordini di collezione Software necessari : GESTEX Ogni variazione all ordine cliente, dopo la sua acquisizione, viene salvata nel sistema gestionale, permettendo di sapere, giorno per giorno, le variazioni all ordine e le relative responsabilità dell ufficio commerciale. (annullamenti con motivazioni ecc.), rispetto ad una situazione iniziale. Il GESTEX contiene così, non solo gli ordini, ma tutta la storia dell ordine dalla sua nascita al momento del lancio in produzione (commessa), con tutti i passi di variazione.

10 Fase 7 Lanci in produzione Software necessari : GESTEX + TEXCUT + TEX TESSUTI Software opzionale : TEXCUT PLAN Software opzionale : IDENTEX Immagine relative alle particolarità di TEXCUT Al momento del lancio, si creano le commesse, che possono essere definite al buio o relativamente a righe ordini clienti.

11 Ciò permette, indifferentemente, di gestire anche commesse per il magazzino o sul pronto. La distinta base del modello viene sempre replicata sulla commessa, permettendo di avere 2 distinte basi che potranno essere anche differenti. La distinta base del modello in anagrafica potrà essere quindi modificata, senza modificare la distinta base su quella specifica commessa. Il software TEXCUT in questa fase compie un ruolo importantissimo. Infatti comunica con il software TEX TESSUTI per individuare le pezze necessarie alla commessa in base a bagni diverse altezze e cali. Questa immagine descrive con uno schema a blocchi il processo. TEX TESSUTI è un modulo via WEB che permette la gestione, per pezza, dei tessuti con tutte le automazioni già integrate sul gestionale. E utile anche per la maglieria nella gestione dei coni filati.

12 TEXCUT comunica con il sistema CAD per il miglior piano di taglio e fornisce informazioni di stesa alle sale di taglio sia interne che esterne. TEXCUT gestisce le code plotter e la trasmissione documentale su laboratori esterni. TEXCUT contiene anche moduli dedicati completamente alla sala taglio, come TEXCUT PLAN e CUTNET per la pianificazione della stesa e del taglio. In questa fase l azienda può usare anche il modulo già descritto in precedenza ed estremamente innovativo che si chiama IDENTEX. (il suo uso è comunque opzionale, ma secondo noi utilissimo) IDENTEX permette la generazione in fase di taglio commessa di cartellini matricola (oppure si possono usare microchip, ma il processo diventa più costoso, per cui secondo noi sconsigliabile). Gli identificatori del capo permettono di controllare capo-capo e via WEB, tutto l avanzamento delle commesse nelle varie fasi di lavorazione (confezione-lavanderia-ricamo stiro ecc.). Gli identificatori resistono anche a trattamenti estremi, sono infatti delle semplici etichette tessute dotate di Barcode. L azienda che usa IDENTEX avrà una visione istantanea dell avanzamento del prodotto e delle commesse, sino al livello del singolo capo. Con IDENTEX sono stati completamente eliminati i capi persi nelle lavorazioni esterne, in quanto si vedono subito le responsabilità. Questa procedura IDENTEX fornisce infine un enorme vantaggio per chi vuole una logistica automatica sia per i capi appesi, che per i capi piegati. Infatti con IDENTEX potremo sapere, per ogni singolo capo, in quale scatola è stato preparato ed a quale cliente è stato spedito. Fase 8 Logistica manuale ed automatica Software necessario : Logistica manuale di GESTEX oppure Logistica con macchine automatiche

13 La nostra attività si è particolarmente concentrata sulle problematiche logistiche, permettendo un notevole risparmio di tempo nella assegnazione e spedizione dei capi verso i clienti finali. Vi sono 3 tipi di approccio : 1- Logistica Manuale 2- Logistica con Macchine automatiche 3- Logistica presso server esterni all azienda La parte 3 è naturalmente gestita con interfacce in-out con aziende esterne che trattano la logistica in outsourcing. Per la logistica manuale al punto 1, il nostro approccio è organizzato completamente in BOX scatole, usando il BARCODE o MICROCHIP. Immediatamente al ritorno dalle lavorazioni, i capi vengono inscatolati e non giacciono in magazzini intermedi. L eliminazione completa di errori è un vantaggio incredibile del nostro software di logistica. Nel caso in cui l azienda voglia gestire riassortimenti o lavorare sul pronto, è gestito un magazzino (da noi chiamato XYZ) in cui sapremo ogni capi in quale posizione fisica del magazzino si trova. Il software associa percorsi ottimizzati nelle corsie-scaffali per l ottimizzazione della spedizione dell ordine cliente. La soluzione automatizzata (logistica di tipo 2) con impianti per capi appesi e piegati in scatole rappresenta il nostro fiore all occhiello Le foto successive rappresentano alcune delle nostre realizzazioni.

14 Infine, nel caso di alti volumi, la nostra azienda fornisce soluzioni per capi appesi e piegati legati al programma di identificazione IDENTEX, così come descritto alla Fase 7.

15 FASE 9 Il post vendita, il contatto con chi acquista i capi Software necessario : IDENTEX + TEX VILLE Con Identex si può creare un vero rapporto fra la casa madre, il negozio e chi acquista il capo. Tutto è regolato dal processo di Identificazione. In sintesi : il cliente che acquista il capo può registrarsi in un nostro social chiamato TEX VILLE per avere informazioni sull autenticità del capo e partecipare ad una comunità di clienti finali. In questo modo per l azienda è facile conoscere i propri clienti finali. Ed è anche molto economico. Fase 10 E-commerce integrato Software : TEX COMMERCE Le giacenze capi dei magazzini aziendali possono essere messi a disposizione del nostro software di e- commerce per organizzare vendita online. Tutte le disponibilità e la generazione ordini saranno in tempo reale. Qualsiasi cambiamento di listino o di prodotto fatto sul gestionale GESTEX sarà immediatamente disponibile sul WEB per il cliente finale. Per tale motivo abbiamo realizzato TEX COMMERCE, cje è un motore sul WEB per la generazione del sito di e-commerce. E molto importante che il sito di e-commerce sia integrato in maniera totale con la piattaforma gestionale. Questo è ciò che noi intendiamo per e-commerce nel settore moda.

16 Immagine di Tex Commerce in azione Fase 11 Software retail per negozi franchising - outlet Software necessario : GESTEX RETAIL. completamente su piattaforma WEB GESTEX REATIL è il modulo di estensione alla catena del retail. Potrete usare il MAC- PC IPAD indifferentemente, sia a livello Backoffice che sul punto vendita. Il software retail è completamente integrato con GESTEX e quindi il beneficio per l azienda è quello di lavorare fra produzione e vendita, non avendo bisogno di alcuna interfaccia di aziende terze. Con GESTEX RETAIL potrete utilizzare fidelity card, tutte le statistiche online sul WEB, gestione TAX FREE e tutto ciò che serve ad una moderna catena di negozi del settore moda e lusso. Naturalmente tutte le variazioni fatte sul gestionale GESTEX (listini-modelli-sconti ecc.) sono immediatamente disponibili sul WEB per la catena retail. Tutto in tempo reale.

17 IL FUTURO Stiamo lavorando già da alcuni mesi sui linguaggi nativi di Android e IPAD per la realizzazioni di APPS native dedicate al mondo della moda. Ecco alcuni esempi. APPS Gestione Immagini. Scatta una foto la tua immagine e già sul gestionale Abbiamo già pubblicato una APP chiamata JobController Photo (su piattaforma Android) con la quale si mette in comunicazione il mondo server di GESTEX con il Database del Tablet, al fine di pubblicare in tempo reale le foto scattate sui dispositivi mobili. INVENTARIO SENZA TERMINALE.. basta lo smartphone Abbiamo realizzato una APP per gestire inventari sono con una penna ottica e lo smartphone, cioè senza utilizzare alcun terminale industriale i risultati sono sorprendenti! BOOK della collezione Applicazione per gestire la presentazione della collezione con cartelle colori sia per IPAD che ANDROID

18 Stampato in data Tutti i diritti riservati INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte Vecchio 83 a Urbania Italy Tel informatica@ipoint.it

La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento.

La nostra azienda nasce nel 1985 per dedicarsi esclusivamente allo sviluppo del software per le aziende di abbigliamento. INFORMATICA E COMPUTER SRL Via Ponte vecchio 83A 61049 - URBANIA (PU) Tel. 0722-315447 Tel. 0722-317970 PROGRAMMI PER IL SETTORE ABBIGLIAMENTO www.informati.net dal 1985 solo software su misura Cellulare

Dettagli

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti

Ata_NiAg02. Modulo Gestione Agenti Ata_NiAg02 Modulo Gestione Agenti Il software NiAg02 consente alle aziende che utilizzano il software gestionale ATA di gestire in maniera totalmente automatizzata l acquisizione ordini e/o clienti dalla

Dettagli

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo

POLYEDRO. La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo POLYEDRO La migliore piattaforma tecnologica di sempre per EMBYON, l evoluzione dell ERP Metodo 1 Indice Chi siamo La tecnologia POLYEDRO EMBYON 4 8 12 Siamo nati in Italia, siamo leader in Italia. TeamSystem

Dettagli

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter.

www.siglacenter.it Sigla Center Srl Via L. Giuntini, 40 50053 Empoli (FI) Tel. 0571 9988 Fax 0571 993366 e-mail:info@siglacenter. 1/9 Il software per la gestione del tuo negozio 1. MODA++: IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DEL TUO NEGOZIO... 3 2. LE PRINCIPALI FUNZIONALITÀ DI MODA++... 4 2.1 Gestione Anagrafica Articoli... 5 2.2 Gestione

Dettagli

esales Forza Ordini per Abbigliamento

esales Forza Ordini per Abbigliamento esales Rel. 2012 Forza Ordini per Abbigliamento Scopo di questo documento è fornire la descrizione di una piattaforma di Raccolta Ordini via Web e la successiva loro elaborazione in ambiente ERP Aziendale.

Dettagli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli

Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli Software dedicato alle aziende del settore abbigliamento a partire dalla produzione alla vendita al dettaglio. Utile ai punti vendita con articoli che richiedono la gestione di varianti di misure e colori

Dettagli

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales

SVILUPPIAMO SOLUZIONI. MySales SVILUPPIAMO SOLUZIONI MySales mysolution per il retail Fai volare il tuo business con MySales Semplice, veloce, preciso. MySales INFORMATIZZA LA TUA ATTIVITÀ MySales gestisce la tua attività di vendita

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA Facoltà di Ingegneria

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI BRESCIA Facoltà di Ingegneria ESAME DI STATO DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI INGEGNERE PRIMA PROVA SCRITTA DEL 22 giugno 2011 SETTORE DELL INFORMAZIONE Tema n. 1 Il candidato sviluppi un analisi critica e discuta

Dettagli

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac

MacBOOK. Gestionale per librerie Windows e Mac Gestionale per librerie Windows e Mac Agile e dinamico Questa è la schermata iniziale dell interfaccia di, contenente la maggior parte delle funzioni svolte dal programma, che permette un rapido passaggio

Dettagli

Attività federale di marketing

Attività federale di marketing Attività federale di marketing Gestione e certificazione delle sponsorizzazioni Il Feedback Web Nel piano di sviluppo della propria attività di marketing, la FIS ha adottato il sistema Feedback Web realizzato

Dettagli

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO

MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MarkOP GESTIONE INTEGRATA MARKETING OPERATIVO MARKOP Gestione Integrata Marketing Operativo MARKOP è il software ideale per la gestione ottimale delle attività di marketing operativo, cioè dell organizzazione

Dettagli

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita

Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fare Retail L organizzazione innovativa del tuo punto vendita fareretail è una soluzione di by www.fareretail.it fareretail fareretail è la soluzione definitiva per la Gestione dei Clienti e l Organizzazione

Dettagli

ICSO snc di Bordigato Massimo & C.

ICSO snc di Bordigato Massimo & C. G E S T 2 - IL SOFTWARE GESTIONALE Il software gestionale GEST2, con le sue caratteristiche di semplicità e flessibilità è lo strumento ideale per le piccole e medie aziende: è un software sviluppato a

Dettagli

GOW GESTIONE ORDINI WEB

GOW GESTIONE ORDINI WEB OW GOW GESTIONE ORDINI WEB OWUn'azienda moderna necessita di strumenti informatici efficienti ed efficaci, in GESTIONE CLIENTI, ORDINI E STATISTICHE TRAMITE BROWSER WEB grado di fornire architetture informative

Dettagli

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata.

Ti consente di ricevere velocemente tutte le informazioni inviate dal personale, in maniera assolutamente puntuale, controllata ed organizzata. Sommario A cosa serve InfoWEB?... 3 Quali informazioni posso comunicare o ricevere?... 3 Cosa significa visualizzare le informazioni in maniera differenziata in base al livello dell utente?... 4 Cosa significa

Dettagli

Duemila Moda. Software Gestionale per Abbigliamento

Duemila Moda. Software Gestionale per Abbigliamento Duemila Moda Software Gestionale per Abbigliamento Origini di Duemila Moda Questo progetto ha le sue origini negli anni 70 con l avvento dei primi sistemi IBM Inizialmente era un sistema a testo in bianco

Dettagli

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0)

PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) PROCEDURA INVENTARIO DI MAGAZZINO di FINE ESERCIZIO (dalla versione 3.2.0) (Da effettuare non prima del 01/01/2011) Le istruzioni si basano su un azienda che ha circa 1000 articoli, che utilizza l ultimo

Dettagli

La soluzione d avanguardia per l Azienda

La soluzione d avanguardia per l Azienda La soluzione d avanguardia per l Azienda Taglia & Colore (Versione 6) Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato diversamente, ogni riferimento

Dettagli

May Informatica S.r.l.

May Informatica S.r.l. May Informatica S.r.l. Brochure Aziendale Copyright 2010 May Informatica S.r.l. nasce con il preciso scopo di dare soluzioni avanzate alle problematiche legate all'information Technology. LA NOSTRA MISSIONE

Dettagli

Richiedi una Demo Gratuita

Richiedi una Demo Gratuita 1 Introduzione Utilizzi codici a barre già esistenti oppure generi codici a barre personalizzati SHOP ABBIGLIAMENTO SHOP ABBIGLIAMENTO è un prodotto "ad-hoc" per i negozi di Abbigliamento che viene distribuito

Dettagli

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore

CROSSROAD. Gestione TENTATA VENDITA. Introduzione. Caratteristiche generali. Principali funzionalità modulo supervisore CROSSROAD Gestione TENTATA VENDITA Introduzione CrossRoad è la soluzione software di Italdata per la gestione della tentata vendita. Nella tentata vendita agenti, dotati di automezzi gestiti come veri

Dettagli

Quali informazioni posso comunicare o ricevere?

Quali informazioni posso comunicare o ricevere? I n f o W E B A cosa serve InfoWEB? InfoWEB è una soluzione completamente web che, presentandosi con l aspetto di un sito internet, permette di distribuire tutte le informazioni di presenza volute, e non

Dettagli

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale

EdiSoftware S.r.l. La Soluzione che stavi cercando EdiSoftware EdiSoftware gruppo di esperti Soluzione Gestionale Soluzione Gestionale EdiSoftware S.r.l. Soluzioni Gestionali dal 1995 Migliaia di utenti utilizzano ogni giorno i nostri applicativi per portare al successo aziende come la tua La Soluzione che stavi cercando Scegli EdiSoftware

Dettagli

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto

Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto Gestione Spedizioni Il gestionale completo e modulare per l azienda di trasporto GESPE E LA SOLUZIONE IDEALE PER AZIENDE DI TRASPORTO CHE OFFRONO SERVIZI DI: CORRIERE ESPRESSO, COLLETTAME, COMPLETO, GROUPAGE,

Dettagli

Caratteristiche Software Gestionale

Caratteristiche Software Gestionale Analisi, progettazione e sviluppo di Applicazioni Gestionali personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale. Ottimizzazione dei processi produttivi e amministrativi. Analisi e statistiche. Consulenza

Dettagli

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows

L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS. Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows L APP PROFESSIONALE PER IL TUO BUSINESS Per tablet con sistemi operativi ios Apple, Android e Windows Immagina......una suite di applicazioni mobile che potenzia le strategie di marketing e di vendita

Dettagli

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE

1) GESTIONE DELLE POSTAZIONI REMOTE IMPORTAZIONE ESPORTAZIONE DATI VIA FTP Per FTP ( FILE TRANSFER PROTOCOL) si intende il protocollo di internet che permette di trasferire documenti di qualsiasi tipo tra siti differenti. Per l utilizzo

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino SOFA WEB

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino SOFA WEB SOFA WEB Sofaweb Business Edition è la soluzione Alfa Layer per portare il commercio elettronico nel mondo dell industria del Salotto. Il nuovo canale di comunicazione del mondo del commercio è il Portale

Dettagli

LA GESTIONE AGENTI PER LE AZIENDE CHE CRESCONO 1

LA GESTIONE AGENTI PER LE AZIENDE CHE CRESCONO 1 LA GESTIONE AGENTI Impossibile visualizzare l'immagine. La memoria del computer potrebbe essere insufficiente per aprire l'immagine oppure l'immagine potrebbe essere danneggiata. Riavviare il computer

Dettagli

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso.

THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. THS srl unipersonale via Borgo Vicenza 38, Castelfranco Veneto (TV) telefono 0423 492768 fax 0423 724019 www.thsgroup.it info@thsgroup.it THS: un idea semplice, per un lavoro complesso. Un solo coordinamento,

Dettagli

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE

STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE STARTUP PACK IL SUCCESSO NON PUÒ ASPETTARE Siamo un network di professionisti al servizio di Startup e PMI che vogliano rendere creativa ed efficace la propria immagine attraverso progetti di comunicazione

Dettagli

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it

LogiTrack OTG. LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni. OTG Informatica srl info@otg.it LogiTrack OTG LogiTrack Gestione logistica controllo ordine spedizioni OTG Informatica srl info@otg.it 1 Sommario Sommario... 1 LOGITRACK Controllo Ordini e Spedizioni... 2 ORDITRACK... 2 Vista Ordini...

Dettagli

K Fashion Retail K FASHION RETAIL COS E

K Fashion Retail K FASHION RETAIL COS E K FASHION RETAIL 7 COS E E' il più innovativo gestionale verticale presente sul mercato per catene di negozi, outlet, franching e centri commerciali. K Fashion Retail consente di ottimizzare con concreti

Dettagli

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP!

CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! CREA IL CATALOGO DEI TUOI PRODOTTI SU IPAD E IPHONE CON UN APP. ANZI, CON UPP! COS È UPP!? upp! è l applicazione di punta della divisione mobile di Weblink srl, dedicata allo sviluppo di applicazioni per

Dettagli

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema

Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Gestione della tracciabilità e rintracciabilità del prodotto di mare Descrizione del sistema Indice 1. Il sistema...2 1.1 Obiettivi...2 1.2 Struttura e adattabilità...2 1.3 Flusso delle informazioni...2

Dettagli

Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE. Progettato per sistemi operativi

Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE. Progettato per sistemi operativi Il Centro Elaborazione Dati per Il Professionista all avanguardia SPINOFF AZIENDA LISTINO E DESCRIZIONE SOFTWARE Progettato per sistemi operativi Software Gestionali SPIN OFF Spin Off è la proposta CENASP

Dettagli

SISTEMI s.r.l. SIMPLY_PRESS_NEWS Gestione della Produzione per le Industrie Poligrafiche

SISTEMI s.r.l. SIMPLY_PRESS_NEWS Gestione della Produzione per le Industrie Poligrafiche DIDELME SISTEMI s.r.l. Software e sistemi per l'automazione Sede legale ed uffici: Via Tagliamento, 10 21053 CASTELLANZA (VA) info@didelmesistemi.it www.didelmesistemi.it Tel. 0331-483669 Tel. 0331-483670

Dettagli

logistica per la moda Ricondizionamento capi abbigliamento Gestione e-commerce e carico prodotti Picking in radiofrequenza il nostro outlet

logistica per la moda Ricondizionamento capi abbigliamento Gestione e-commerce e carico prodotti Picking in radiofrequenza il nostro outlet logistica per la moda Ricondizionamento capi abbigliamento Gestione carico ordini,fatturazione,ritiro pagamenti via Quintiliano 33 20138 Milano TELEFONO / FAX tel 02/55400811 fax 0250611151 EMAIL info@ldtlogistica.com

Dettagli

Il sistema di rilevazione dati per il controllo globale delle macchine di produzione

Il sistema di rilevazione dati per il controllo globale delle macchine di produzione 1 Il sistema di rilevazione dati per il controllo globale delle macchine di produzione Per automatizzare Ia raccolta dati di produzione e monitorare in tempo reale il funzionamento delle macchine, Meta

Dettagli

DDS. (Digital Document Services)

DDS. (Digital Document Services) DDS (Digital Document Services) Chi siamo Dal 1987 Info Studi, società d informatica e consulenza aziendale con sede a Bresso (MI) e Longare (VI), è composta da un team di professionisti in grado di affiancare

Dettagli

Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino. Software per la logistica di magazzino

Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino. Software per la logistica di magazzino Analisi, criteri, priorità, filtri e regole... per la gestione del magazzino K Un investimento in logistica permette di poter raggiungere un vantaggio competitivo traducibile in un maggiore servizio e

Dettagli

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ

UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ UN APP FLESSIBILE E INTUITIVA PER GESTIRE I TUOI AFFARI IN TUTTA COMODITÀ APP Mobile MIGLIORA LA QUALITÀ DEL RAPPORTO CON I CLIENTI, SCEGLI LA TECNOLOGIA DEL MOBILE CRM INTEGRABILE AL TUO GESTIONALE AZIENDALE

Dettagli

Offerta standard Fidelity System Web 2.0

Offerta standard Fidelity System Web 2.0 Collegno, Spett. Cod. Offerta: Offerta standard Fidelity System Web 2.0 CARATTERISTICHE La struttura dell applicazione è gerarchica e ha 3 livelli di accesso differenziato nelle autorizzazioni: Profilo

Dettagli

www.shift.it - 031.241.987 - info@shift.it

www.shift.it - 031.241.987 - info@shift.it - - - - Le tecnologie informatiche si fanno sempre più complesse e permettono di raggiungere risultati prima impensabili, ma a prezzo di una cresente difficoltà di utilizzo e di scelta da parte dell utente.

Dettagli

Business Consumer Solution. Il compagno ideale

Business Consumer Solution. Il compagno ideale Business Consumer Solution Il compagno ideale per l e-business è la soluzione per l E-Business sviluppata da Treenet per la gestione del commercio elettronico dell'impresa. soddisfa le esigenze di aziende

Dettagli

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro...

State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... State pensando di acquistare una nuova macchina? Nei prossimi 60 secondi potrete risparmiare tantissimo denaro... La scelta giusta fin dall inizio Lavorare in modo intelligente fa la differenza Un buon

Dettagli

IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400)

IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400) IL GESTIONALE PER PIATTAFORMA IBM I(AS400) Ogni realtà imprenditoriale ha esigenze specifiche tali da rendere vantaggiosa la scelta di soluzioni modellate ad hoc sulla propria struttura. Questo è l'approccio

Dettagli

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl

CitySoftware PROTOCOLLO. Info-Mark srl CitySoftware PROTOCOLLO Info-Mark srl Via Rivoli, 5/1 16128 GENOVA Tel. 010/591145 Fax 010/591164 Sito internet: www.info-mark.it e-mail Info-Mark@Info-Mark.it SISTEMA DI PROTOCOLLAZIONE AUTOMATICA Realizzato

Dettagli

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica

BOX FREE. La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE La gestione avanzata della cartotecnica BOX FREE Ambito applicativo Soluzione specifica per la gestione dell area produttiva in Aziende che producono imballi in cartone ondulato, astucci, espositori

Dettagli

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron

Ogni documento digitalizzato, carta attivo o passivo, viene di infatti accompagnato identità da una sorta di elettron Arxivar Document & Process Managment Arxivar è il software allinone gestionale per l'archiviazione aziendale OS1. documentale di Tre Ci adatto alle aziende semplice, int SISTEMA DI GESTIONE DOCUMENTALE

Dettagli

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali

Book 2. Conoscere i contenuti digitali. Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Book 2 Conoscere i contenuti digitali Saper riconoscere diversi tipi di contenuti digitali Centro Servizi Regionale Pane e Internet Redazione a cura di Roger Ottani, Grazia Guermandi, Sara Latte Luglio

Dettagli

My.CassaNova Configura, gestisci e studia il tuo punto vendita. Gruppo Pixel srl Via Enrico Mattei, 86/5 Bologna Tel. 051 535550 www.gruppopixel.

My.CassaNova Configura, gestisci e studia il tuo punto vendita. Gruppo Pixel srl Via Enrico Mattei, 86/5 Bologna Tel. 051 535550 www.gruppopixel. My.CassaNova Configura, gestisci e studia il tuo punto vendita. Gruppo Pixel srl Via Enrico Mattei, 86/5 Bologna Tel. 051 535550 www.gruppopixel.com My.CassaNova Cos'è My.CassaNova? Un portale Web accessibile

Dettagli

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA

ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA PRIMA FASE UTENTE: Ufficio tecnico MODULO: Stesura ciclo di Lavorazione ACQUISIZIONE DATI DI PRODUZIONE SISTEMA PDA NC S.r.l. www.n-c.it 0362-931294 sales@n-c.it Il Pacchetto PDA è il nuovo prodotto NC,

Dettagli

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING

COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING Febbraio Inserto di Missione Impresa dedicato allo sviluppo pratico di progetti finalizzati ad aumentare la competitività delle imprese. COME SVILUPPARE UN EFFICACE PIANO DI INTERNET MARKETING COS E UN

Dettagli

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it

nexite s.n.c. via nicolò copernico, 2b 31013 cittadella pd - t. 049.9330290 f. 049.9334119 info@nexite.it Cos è CRMevo HDA È il modulo di CRMevo dedicato alla gestione delle assistenze, ticket e manutenzioni, estendendo le funzionalità del gestionale METODO. A cosa serve CRMevo HDA Visionare lo stato dei clienti

Dettagli

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000)

Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Protocollo Informatico (D.p.r. 445/2000) Ricerca veloce degli atti, archiviazione, fascicolazione ed inventario semplice e funzionale Collegamento tra protocolli tramite la gestione dei fascicoli e visualizzazione

Dettagli

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata

- C vantaggi competitivi Risparmio dei costi di gestione Ottimizzazione Più risorse validata - Concerto è un Gestionale nato e sviluppato in stretta collaborazione con una azienda dolciaria toscana. L osservazione costante di tutti i suoi processi produttivi, l affiancamento con le risorse umane

Dettagli

sfera La Soluzione gestionale snella e veloce.

sfera La Soluzione gestionale snella e veloce. sfera La Soluzione gestionale snella e veloce. La Rivoluzione gestionale per le PMI. Sfera rivoluziona i Sistemi Gestionali Abaco Engineering per le Piccole e Medie Imprese. Perchè è semplice, veloce e

Dettagli

Contact Car. La forza vendita aggiunta

Contact Car. La forza vendita aggiunta La forza vendita aggiunta In uno scenario di mercato sempre più caratterizzato da forte concorrenza e competitività, il successo nelle vendite è il risultato di un approccio al cliente molto attento e

Dettagli

L APP PER IPHONE E ANDROID

L APP PER IPHONE E ANDROID L APP PER IPHONE E ANDROID PER LA PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLA FORZA LAVORO IN MOBILITA GIUGNO 2013 RCSOFT Software House 1 GAT MOBILE COS E GAT MOBILE è una APP rivolta alle aziende che si occupano

Dettagli

Sistema Ipsoa Bilancio

Sistema Ipsoa Bilancio Sistema Ipsoa Bilancio La soluzione completa per la gestione di tutti gli adempimenti legati alla redazione, l analisi, e l invio telematico del bilancio. Sistema Ipsoa Bilancio Questo software è la soluzione

Dettagli

Creare una Rete Locale Lezione n. 1

Creare una Rete Locale Lezione n. 1 Le Reti Locali Introduzione Le Reti Locali indicate anche come LAN (Local Area Network), sono il punto d appoggio su cui si fonda la collaborazione nel lavoro in qualunque realtà, sia essa un azienda,

Dettagli

SOLUZIONE Web.Orders online

SOLUZIONE Web.Orders online SOLUZIONE Web.Orders online Gennaio 2005 1 INDICE SOLUZIONE Web.Orders online Introduzione Pag. 3 Obiettivi generali Pag. 4 Modulo di gestione sistema Pag. 5 Modulo di navigazione prodotti Pag. 7 Modulo

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

Piacere di conoscerla

Piacere di conoscerla Piacere di conoscerla OMPLETO AFFIDABILE POTENTE SCALABILE APERTO COSA E STORE360? E un software, completamente utilizzabile via Web, che consente di vendere i tuoi prodotti su internet. Ovunque. Mantiene

Dettagli

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario

Technical Document Release Version 1.0. Product Sheet. MediaSpot. Creazione e gestione palinsesto pubblicitario Technical Document Release Version 1.0 Product Sheet MediaSpot Creazione e gestione palinsesto pubblicitario MediaSpot MediaSpot è il software di SI Media sviluppato per la gestione completa dei contratti

Dettagli

HBS Soluzione per il settore Noleggi

HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS Soluzione per il settore Noleggi HBS - Hire Business Solution Soluzione per il settore Noleggi HBS è una soluzione gestionale per le aziende che lavorano nel mondo del noleggio. Nato da esigenze di

Dettagli

JOB - Amministrazione del personale. JOB/Presenze La soluzione per la gestione decentrata delle presenze.

JOB - Amministrazione del personale. JOB/Presenze La soluzione per la gestione decentrata delle presenze. JOB - Amministrazione del personale JOB/Presenze La soluzione per la gestione decentrata delle presenze. 1 La soluzione per la gestione decentrata delle presenze JOB/Presenze consente di delegare al cliente

Dettagli

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest

Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Scopri come Creare e Vendere viaggi online! Sezione: 3. Risorse Il software per gestire le tue pratiche e i tuoi clienti: Et-Gest Siamo arrivati all ultimo step di questa rapida analisi delle risorse basilari

Dettagli

CHE COS'E' MosaicoX è compatibile con tutti i tipi di browser e sistemi operativi, ed è utilizzabile anche su tablet.

CHE COS'E' MosaicoX è compatibile con tutti i tipi di browser e sistemi operativi, ed è utilizzabile anche su tablet. ppt_mx_21012015.pdf CHE COS'E' Ideato per le Piccole e Medie imprese, consente di gestire completamente online senza alcuna installazione in locale la propria attività: magazzino, ciclo di vendita, vendite

Dettagli

Versioni PREVENTIVO. Proposta del / / n

Versioni PREVENTIVO. Proposta del / / n PREVENTIVO Proposta del / / n Da: D.F.S. INFORMATICA s.r.l. Sede Legale: via Montegrappa, 6 44047 Sant Agostino (FE) Sede Amministrativa e Commerciale: via del Battirame, 6/3 40138 Bologna C.F. / R.I.

Dettagli

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto:

È evidente dunque l'abbattimento dei costi che le soluzioni ASP permettono in quanto: Sitea Easy Events Il software gestionale per organizzare eventi fieristici Sitea Information Technology presenta Sitea Easy Events, il software gestionale studiato per ottimizzare il processo di organizzazione

Dettagli

Come Creare un sito web gratis

Come Creare un sito web gratis Come Creare un sito web gratis Obiettivi del corso Creare un sito web da zero a professionista Senza avere competenze tecniche Senza essere un informatico Senza sapere nessun linguaggio di programmazione

Dettagli

Presentazione integrazione AdHoc e KarthaDoc

Presentazione integrazione AdHoc e KarthaDoc Presentazione integrazione AdHoc e KarthaDoc L integrazione fra gestionale e documentale può essere suddivisa in due macro funzionalità. 1. Inserimento dei documenti nel documentale attraverso il gestionale.

Dettagli

Focalize InfoLab ebiz visto da Objtec

Focalize InfoLab ebiz visto da Objtec Focalize InfoLab ebiz visto da Objtec ebiz evento nazionale in Italia Modena 7 Giugno 2010 Relatore: Massimiliano Morbilli Product Manager Objtec srl Objtec s.r.l. - via Svizzera 4/a 41012 Carpi (MO) ITALY

Dettagli

HR - Sicurezza. Parma 17/12/2015

HR - Sicurezza. Parma 17/12/2015 HR - Sicurezza Parma 17/12/2015 FG Software Produce software gestionale da più di 10 anni Opera nel mondo del software qualità da 15 anni Sviluppa i propri software con un motore completamente proprietario

Dettagli

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini

Il fenomeno della geolocalizzazione. Ugo Benini Il fenomeno della geolocalizzazione Ugo Benini pagina 1 di 9 Cos è la geolocalizzazione Come si è evoluto il concetto di geolocalizzazione negli ultimi anni? Quali le ricadute nel mondo dei Social Network?

Dettagli

MANUALE D USO itarget ordini

MANUALE D USO itarget ordini MANUALE D USO itarget ordini Sommario Prefazione... 2 Settori di Impiego... 2 Caratteristiche Tecniche... 2 Funzionalità operative... 2 Istruzioni d uso... 3 Inserimento di una tabella... 3 Inserimento

Dettagli

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET.

Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. Nome soluzione Ruven S.r.l. Settore: Cosmetica Descrizione Sito web per la presentazione e l accesso ai servizi di Ruven integrato con la piattaforma B2B del pacchetto software ERP Stratega.NET. MediaFile

Dettagli

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger

Guida alla registrazione on-line di un DataLogger NovaProject s.r.l. Guida alla registrazione on-line di un DataLogger Revisione 3.0 3/08/2010 Partita IVA / Codice Fiscale: 03034090542 pag. 1 di 17 Contenuti Il presente documento è una guida all accesso

Dettagli

Introduzione. Le sezioni principali che compongono Agimm sono le seguenti : Gestione annunci. Gestione richieste. Gestione contatti.

Introduzione. Le sezioni principali che compongono Agimm sono le seguenti : Gestione annunci. Gestione richieste. Gestione contatti. Introduzione Agimm è un programma che diventa un vero e proprio strumento di lavoro per tutte quelle realtà ( agenzie immobiliari, architetti, imprese immobiliari.) che hanno la necessità di gestire ed

Dettagli

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain.

GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. *+33(GLWRU GHPPEditor è un software realizzato per produrre in modo rapido e guidato un part program per controlli numerici Heidenhain. Il programma si basa su un architettura di tasti funzionali presenti

Dettagli

Club Fedeltà. Per incentivare l acquisto del TUO marchio, in punti vendita multi-marca

Club Fedeltà. Per incentivare l acquisto del TUO marchio, in punti vendita multi-marca Premessa Moltissimi brand, che vendono i loro prodotti in punti vendita multimarca, difficilmente riescono a entrare in contatto diretto con i loro acquirenti. Da questa problematica, e dalla conseguente

Dettagli

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO

Esperienze. gestione. risorse. * Qualità INVENTARIO. * Produttività. * Controllo di GESTIONE FORNITORE. * Monitoraggio GESTIONE LISTE DI CARICO CONTROLLO DI GESTIONE Esperienze GESTIONE STATO APPARATI GESTIONE FORNITORE INVENTARIO GESTIONE LISTE DI CARICO * Qualità * Produttività * Controllo di gestione * Monitoraggio risorse TRACCIABILITA PRODOTTI

Dettagli

IL PROCESSO OBIETTIVI PRIMARI DELLA SOLUZIONE

IL PROCESSO OBIETTIVI PRIMARI DELLA SOLUZIONE IL PROCESSO La soluzione informatica SIX Laundry Management è una completa soluzione per la gestione della rintracciabilità nei processi di ricondizionamento e lavaggio dei capi legati a: Biancheria piana

Dettagli

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM

CONTENT MANAGEMENT SYSTEM CONTENT MANAGEMENT SYSTEM P-2 PARLARE IN MULTICANALE Creare un portale complesso e ricco di informazioni continuamente aggiornate, disponibile su più canali (web, mobile, iphone, ipad) richiede competenze

Dettagli

L ergonomia dei sistemi informativi

L ergonomia dei sistemi informativi Strumenti non convenzionali per l evoluzione d Impresa: L ergonomia dei sistemi informativi di Pier Alberto Guidotti 1 L ergonomia dei sistemi informativi CHI SONO Pier Alberto Guidotti Fondatore e direttore

Dettagli

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito

e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito e/morbido la soluzione che crea valore alle imprese nel settore del mobile e dell imbottito Introduzione Conoscere e/morbido (cos è) Adottare e/morbido (perché) 1 e/morbido 2 Conoscere e/morbido (cos è)

Dettagli

Il gestionale per le aziende in movimento

Il gestionale per le aziende in movimento 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 2 4 6 8 10 12 14 16 18 20 3 6 9 12 15 18 21 24 27 30 4 8 12 16 20 24 28 32 36 40 5 10 15 20 25 30 35 40 45 50 6 12 18 24 30 36 42 48 54 60 7 14 21 28 35 42 49 56 63 70 8 16 24 32 40

Dettagli

Modulo Gestione Interventi Tecnici. Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa. www.sit-web.it

Modulo Gestione Interventi Tecnici. Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa. www.sit-web.it Modulo Gestione Interventi Tecnici Il prezioso assistente che mancava alla tua impresa via Supporta i seguenti browser: Internet Explorer 6 e seguenti Opera 8 e seguenti Mozilla Firefox 0.8x Mozilla Firefox

Dettagli

WEB SEMINAR Dettaglio servizio

WEB SEMINAR Dettaglio servizio WEB SEMINAR Dettaglio servizio INTRODUZIONE L organizzazione di un web seminar prevede diverse e ben distinte fasi che iniziano con la promozione dell evento e si concludono con i report relativi alle

Dettagli

Soluzione GIS Gold Information System

Soluzione GIS Gold Information System Soluzione GIS Gold Information System Le più qualificate imprese orafe trovano in GIS il software che permette di gestire con la massima libertà di accesso tutti i dati aziendali e che garantisce l integrabilità

Dettagli

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject

iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Gestione e Controllo Costi Cantiere iproject Caratteristiche del software iproject. Lavorare in un cantiere edile significa realizzare giorno dopo giorno ciò che è definito in una commessa. A partire dalla

Dettagli

VANTAGGI UNO STRUMENTO DIGITALE E INTERATTIVO TUTTO IN UN UNICO PUNTO MENO COSTI E MENO CARTA RIUNIONI PIÙ PRODUTTIVE

VANTAGGI UNO STRUMENTO DIGITALE E INTERATTIVO TUTTO IN UN UNICO PUNTO MENO COSTI E MENO CARTA RIUNIONI PIÙ PRODUTTIVE DIGITAL BOOK DIGITAL BOOK La piattaforma cloud innovativa che permette di creare con pochi semplici gesti e in completa autonomia una App per ipad in cui pubblicare brochure multimediali, cataloghi prodotti,

Dettagli

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani.

click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. click BEST Il franchising facile e sicuro per gli imprenditori di domani. UN PROGETTO INNOVATIVO click BEST, operatore di successo nel panorama Internet italiano, propone con la formula del franchising

Dettagli

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui

Cost_. Quality_. Delivery_. L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Quality_ Cost_ L eccellenza della tua SuppLy chain parte da qui Delivery_ Training for Excellence 2 FORMAZIONE INNOVAZIONE ESPERIENZA In un mercato competitivo come quello odierno, per gestire al meglio

Dettagli

rilascio del Prototipo Gestione SAL cantieri e subappalti. 3 mesi 4-8 mesi 20gg 90% Controllo di Gestione Avanzato del 2 mesi 6-10 mesi 15gg 90%

rilascio del Prototipo Gestione SAL cantieri e subappalti. 3 mesi 4-8 mesi 20gg 90% Controllo di Gestione Avanzato del 2 mesi 6-10 mesi 15gg 90% In questo mondo informatico sempre in frenetica e continua evoluzione difficile per le aziende IT medio - grandi rimanere al passo con la tecnologia, mentre per quelle piccole quasi impossibile avere le

Dettagli

ICARO Terminal Server per Aprile

ICARO Terminal Server per Aprile ICARO Terminal Server per Aprile Icaro è un software aggiuntivo per Aprile (gestionale per centri estetici e parrucchieri) con funzionalità di terminal server: gira sullo stesso pc dove è installato il

Dettagli

Caratteristiche generali

Caratteristiche generali GIS Catenari Caratteristiche generali Il flusso operativo del lancio in produzione dei prodotti finiti è il seguente: inserimento da parte dell ufficio ordini dell ordine cliente visionato ed accettato

Dettagli