Sommario. Colazioni dolci e salate che vincono la fame Gli spuntini sono gli amici del peso forma Pranzo e cena anti sovrappeso e cellulite

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1 Pagina 133 Sommario Dimagrire ti fa sentire bene con te stessa FORMA E BENESSERE Io ce l ho fatta così! Tre storie di chi ha raggiunto l obiettivo Diana, Alice ed Elisa hanno perso peso ma... Sono dimagrita... e non voglio più ingrassare! Ho ridotto il peso... ma non il girovita Sono snella... ma la cellulite è ancora lì LE BASI DEL PROGRAMMA Regole ed equazioni: con loro ti mantieni in perfetta forma Le cinque regole e le sette equazioni dimagranti Calorie Grassi Carboidrati Proteine Va FASE Tutti i segreti per dimagrire senza fatica Fai cinque pasti al giorno Non contare le calorie Impara a conoscere il metabolismo Sai individuare gli errori a tavola? Consigli super efficaci per resistere alle tentazioni 134 Colazioni dolci e salate che vincono la fame Gli spuntini sono gli amici del peso forma Pranzo e cena anti sovrappeso e cellulite VIIa FASE Mangiare bene per perdere peso senza riprenderlo Tutto quello che devi fare prima di iniziare La lista della spesa Passo a passo la tua prima settimana E adesso ripeti tutti gli esercizi Passo a passo la tua seconda settimana E adesso ripeti tutti gli esercizi Passo a passo la tua terza settimana E adesso ripeti tutti gli esercizi ORGANI, LINEA E SALUTE Dimagrire è più facile depurando reni e sistema linfatico Il sistema linfatico: perché è importante depurarlo 242 I reni: perché è importante depurarli VIa FASE Come organizzare la tua dieta quotidiana Mangiare fuori casa senza ingrassare 170 APPENDICE Ricette semplici, buone, dimagranti e adatte a tutti! Prima settimana Seconda settimana Terza settimana

2 Pagina 134 Dimagrire ti fa sentire Dopo gli obiettivi raggiunti nella prima parte del programma snellente, procediamo insieme per mantenere i risultati ottenuti, ridurre il girovita, contrastare la cellulite e migliorare l autostima! IL NOSTRO CORSO È SICURO PERCHÉ Guadagni salute e benessere. Il secondo volume del Corso Pratico per Dimagrire è stato ideato dagli esperti di Riza per favorire la riduzione del peso corporeo, del girovita e della cellulite. Inoltre, grazie alle nostre indicazioni, sarà più facile vincere intolleranze alimentari, colite, stipsi, cattiva digestione, ma anche insonnia, stress, malumore e ansia. E gli esperti di Riza saranno sempre con te: li puoi contattare sul sito cliccando su Il Corso Pratico per Dimagrire. Risponderanno alle tue domande e ti daran- 134 no anche consigli personalizzati in relazione al dimagrimento se necessario. È SEMPLICE PERCHÉ Ti fornisce menu completi, dalla colazione alla cena. Il Corso Pratico per Dimagrire è costituito da parti teoriche e altre pratiche. Se non hai voglia di approfondire la teoria, niente paura, perché ti Vuoi perdere peso per davvero? Cucina con poco sale e olio, ma dai tanto sapore con erbe e spezie. Sono loro che aiutano il metabolismo! 134

3 bene con te stessa forniamo tutte le indicazioni utili per creare i cinque pasti quotidiani per le tre settimane di percorso dimagrante. Occorre però ricordare che prima di iniziare il nostro programma (o qualsiasi altro tipo di dieta) bisogna chiedere il parere del medico in presenza di diabete, patologie dell apparato gastro-intestinale e allergie alimentari. È EFFICACE PERCHÉ Mantieni il peso raggiunto. Uno dei problemi più comuni per chi si mette a dieta è quello di riprendere i chili perduti. Ciò non accade con il nostro Corso Pratico per Dimagrire, perché non è stato impostato sulle basi di diete ipocaloriche che rallentano il metabolismo, bensì sul riequilibrio dell alimentazione quotidiana, tenendo anche in considerazione le possibili intolleranze alimentari e i problemi digestivi, spesso causa di gonfiori e sovrappeso. Ricorda che dimagrire è più facile se bevi almeno otto bicchieri di acqua al giorno. E non dimenticare qualche tazza di tè verde (non più di 4-5 al dì) o di infusi drenanti. È PRATICO PERCHÉ Sai sempre cosa fare. Il Corso Pratico per Dimagrire è stato scritto con un linguaggio semplice e accessibile a tutti: dà informazioni chiare e facili da applicare nella vita quotidiana, non ti rende la vita complicata consigliando alimenti difficili da reperire o non adatti all alimentazione dei tuoi familiari, ti fornisce IDEALE ANCHE PER CONTRASTARE LA RITENZIONE IDRICA E IL GRASSO ADDOMINALE IL CORSO PRATICO PER DIMAGRIRE SERVE NON SOLO PER COMBATTERE GLI ACCUMULI DI ADIPE, MA ANCHE PER DEPURARE L ORGANISMO E FAVORIRE L ELI- MINAZIONE, O LA RIDUZIONE, DI RITENZIONE IDRICA, CELLULITE E GRASSO AD- DOMINALE (PER LA DONNA, IL PIÙ DIFFICILE DA SMALTIRE). RICORDA, PRIMA DI INIZIARE IL PROGRAMMA DIMAGRANTE, DI MISURARE IL GIROVITA.QUELLO CHE TI OCCORRE È UN METRO DA SARTO: POSIZIONALO IN- TORNO ALL ADDOME NUDO, A METÀ TRA L OMBELICO E LO STERNO; IL METRO DEVE ESSERE TENUTO SENZA COMPRIMERE LA PELLE.LA CIRCONFERENZA, PER LA DONNA, NON DEVE SUPERARE GLI 80 CM.E PER L UOMO, I 94 CM.ANNOTA I VALORI RILEVATI.A FINE PERCORSO RIPETERAI LA MISURAZIONE E CONTROLLE- RAI I RISULTATI OTTENUTI. 135 seguici

4 Pagina 136 continua Verdure, frutta fresca e oleosa, spezie, ma anche tè verde e persino cioccolato, sono alimenti antiossidanti che, nelle giuste dosi, aiutano a dimagrire. sempre le alternative ai cibi consigliati, e puoi seguirlo anche se sei vegetariana! E SE FAI FATICA A PERDERE PESO Può capitare che a causa di un organismo molto intossicato (soprattutto da errori alimentari, fumo, vita sedentaria, assunzione di farmaci ecc.) il processo di dimagrimento e di eliminazione dell eccesso di liquidi (se presente) rallenti. Se è il tuo caso, non ti preoccupare. Contattaci sul sito cliccando su Il Corso Pratico per Dimagrire. Vedremo di risolvere insieme il tuo problema e di indicarti le strategie più rapide per raggiungere gli obiettivi prefissati. 136 E ALLORA COMINCIAMO! Adesso è ora di iniziare. Leggi la parte teorica e poi vai a fare la spesa. Per tre settimane ti guideremo passo a passo alla scoperta di un corpo nuovo, più sano e più bello. Potrai farlo senza fatica. E ricorda: raggiungendo il tuo obiettivo, miglioreranno salute e autostima!

5 Pagina 137 Il Corso Pratico per Dimagrire è un opera in tre volumi che costituisce un percorso rapido e sicuro per perdere peso senza fatica e raggiungere una condizione di benessere che migliora la qualità della vita. COSA TROVI NEL SECONDO VOLUME Io ce l ho fatta così! Le storie di Diana, Alice ed Elisa, tre amiche che hanno perso peso ma hanno ancora alcuni problemi da risolvere: girovita da assottigliare, cellulite da eliminare e risultati raggiunti da mantenere. Tutti i segreti per dimagrire senza fatica Fare cinque pasti al giorno. Non contare le calorie. Imparare a conoscere il metabolismo. Individuare gli errori a tavola. E in più, i consigli super efficaci per resistere alle tentazioni. Come organizzare la tua dieta quotidiana Mangiare fuori casa senza ingrassare. Colazioni dolci e salate che vincono la fame. Gli spuntini amici del peso forma. Pranzo e cena anti sovrappeso e cellulite. I menu quotidiani e ricette Per sapere sempre cosa portare in tavola. Come depurare reni e sistema linfatico Integratori ed erbe officinali che fanno bene. 137

6 _tutti i segreti_2.qxd 15:49 Pagina 164 V a FASE Tutti i segreti per dimagrire senza fatica Consigli super efficaci per Ecco alcuni suggerimenti pratici per evitare di cedere un alimento caldo soddisfa più di uno freddo e che il Anice, cumino e acqua: calmi la fame improvvisa e contrasti i gonfiori addominali PREPARA UN SACCHETTINO DI TELA CONTENENTE UNA MISCELA DI SEMI COSTITUITA DA 10 G DI SEMI DI ANICE VERDE E 10 G DI SEMI DI CUMINO. PORTALO SEMPRE CON TE: ALL OCCORRENZA, MESCOLA BENE E PRELEVA UNA PRESA DI SEMI. MASTICALI A LUNGO, POI BEVI UN BICCHIERE DI ACQUA NATURALE. PUOI FARLO PIÙ VOLTE AL DÌ E USARE I SEMI AL POSTO DELLA CLASSICA GOMMA DA MASTICARE. Yogurt e cacao in polvere: ideale per placare il desiderio di dolci e la fame notturna ACQUISTA DELLO YOGURT MAGRO BIO AL NATURALE E DEL CACAO AMARO SOLUBILE. ALL OCCORRENZA, MISCELA UN CUCCHIAINO DI CACAO IN POLVERE A DUE CUCCHIAI DI YOGURT E GUSTALI LENTAMENTE. POICHÉ ENTRAMBI GLI INGREDIENTI AIUTANO L ORGANISMO A PRODURRE PIÙ SEROTONINA, QUESTO MIX È UTILE ANCHE CONTRO FAME NOTTURNA E INSONNIA. PUOI FARLO FINO A 4-5 VOLTE AL DÌ. Miele e olio essenziale di vaniglia: adatto per chi, a tavola, non si sente mai sazio MISCELA UNA GOCCIA DI OLIO ESSENZIALE DI VANIGLIA BIOLOGICO ADATTO PER USO ALIMENTARE A UN CUCCHIAINO DI MIELE ITALIANO. ASSAPORALO PRIMA DEL PASTO E, SE NECESSARIO, ANCHE DOPO AVER MANGIATO. ASSUMI IL MIX FINO A 4 VOLTE AL DÌ. SCOPRI DI CHE COSA HAI BISOGNO PER DIMAGRIRE 164 r a c

7 r e l _tutti i segreti_2.qxd 15:49 Pagina 165 V a FASE Trucchi anti fame resistere alle tentazioni al desiderio di cibi dolci e/o salati. E ricorda che cibo solido placa di più la fame di quello liquido Melanzane: per chi vuole evitare le crisi di astinenza da dolci NELLA TRADIZIONE ORIENTALE LE MELANZANE SONO UTILI PER CONTRASTARE IL FORTE DESIDERIO DI DOLCI IN CHI HA SMESSO DI CIBARSENE. PER OTTENERE BUONI RISULTATI, PREPARA UNA MOUSSE DI MELANZANE (CUOCI 2 MELANZANE AL FORNO A 200 C PER 50 MINUTI, POI FRULLALE CON 2-3 CUCCHIAI DI YOGURT E, A PIACERE, QUALCHE CAPPERO) E MANGIANE UN CUCCHIAIO ALL OCCORRENZA. Zenzero: se desideri bibite gassate o bevande dolci in genere TIENI SEMPRE A PORTATA DI MANO UN PEZZETTO DI RADICE DI ZENZERO FRESCA (LA TROVI ANCHE AL SUPERMERCATO). QUANDO SENTI IL DESIDERIO DI UNA BEVANDA DOLCE O GASSATA, TAGLIANE UNA FETTINA E MASTICALA A LUNGO, POI BEVI UN BICCHIERE DI ACQUA NATURALE A TEMPERATURA AMBIENTE. PUOI FARLO PIÙ VOLTE AL GIORNO (È UN RIMEDIO UTILE ANCHE CONTRO LA CATTIVA DIGESTIONE). Semi di girasole: quando la fame è dovuta a stress e nervosismo LA DOSE GIORNALIERA CORRISPONDE A UN CUCCHIAIO COLMO. ALL OCCORRENZA, PRENDINE UNA PRESA E MASTICA A LUNGO. ANCHE IN QUESTO CASO, FAI SEGUIRE L ASSUNZIONE DI UN BICCHIERE DI ACQUA NATURALE DA BERE A TEMPERATURA AMBIENTE. HAI BISOGNO DI UN CHIARIMENTO O DI UN SUGGERIMENTO PERSONALIZZATO? Gli esperti di Riza, medici, nutrizionisti e naturopati, sono al tuo fianco. Puoi contattarli direttamente cliccando su Il Corso Pratico per Dimagrire. 165 seguici

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